View Full Version : Nuovo Maxtor Powermax 4.09!!
Era ora che l'aggiornassero!!
Finalmente supporta Nforce2...
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm
* File Name: powermax.exe
* File Download Size: 1.0 MB
* File Version: 4.09
* Revision Date: 03/11/04
* Compatible Operating Systems: WindowsNT, WindowsXP, Windows2000, WindowsME, Windows98, Windows95B, OS/2
The PowerMax utility is designed to perform diagnostic read/write verifications on Maxtor and Quantum hard drives. These tests will determine hard drive integrity. The PowerMax utility is effective on all ATA (IDE) hard drives with a capacity greater than or equal to 500 MB. Maxtor recommends the use of this utility for troubleshooting potential hard drive problems. These problems include, but are not limited to the following:
* Potential hard drive surface problems (e.g., bad clusters, bad sectors, partitioning/formatting problems, etc.).
* Drive recognition problems (e.g. hard drive that is not recognized by the operating system).
* Software removal.
Note: PowerMax v 4.09 will not detect ATA or SATA hard disks connected to embedded or add in RAID controllers, NVIDIA Force 3, or Force 4 chipsets. If the hard disk is connected to an unsupported controller, it will have to be moved to an alternate system, or controller for diagnosis. Please check the PowerMax download page periodically for updates. Beginning June 1st 2004 all versions of PowerMax prior to v4.09 will no longer be supported. Maxtor recommends that you update to version 4.09 before testing your hard disk.
Si ma io che ho 2 Hd Sata su Raid on board di una An7 , col cavolo che me li vede :D
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Si ma io che ho 2 Hd Sata su Raid on board di una An7 , col cavolo che me li vede :D
Ciaozzz
ne stacchi uno e testi l'altro poi fai viceversa così li testi entrambi ma separatamente
B|a{S}tO
22-03-2004, 10:33
Non me lo scarika!!!!
a voi funzia???
Jengiska
22-03-2004, 11:55
a me no...
neanche a me lo scarica più..cmq se a qualcuno serve io lo avevo già scaricato;) ;)
Originariamente inviato da tarun
ne stacchi uno e testi l'altro poi fai viceversa così li testi entrambi ma separatamente
Invece hanno funzionato lo stesso!
me li ha visti e son riuscito a testarli :D
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Invece hanno funzionato lo stesso!
me li ha visti e son riuscito a testarli :D
Ciaozzz
Se col POWERMAX solo se non erano im RAID.!!!
Mi hai ingannato scrivendo controller raid quando invece lo usi come un normale controller:oink:
daniluzzo
01-04-2004, 17:22
io ho un ibm in eide da 40 gb e devo testare un maxtor 120 sata per l'assisteza. ho scaricato sto programma ma sta un'infinità di tempo senza rilevare niente. ho anche provato a staccare l'eide e fare la prova con il solo maxtor collegato... come faccio a scrivere il test code per l' rma se non mi fa il test?????
dani.... stesso tuo problema.... sono curioso di sapere se ci sono soluzioni
Originariamente inviato da tarun
Se col POWERMAX solo se non erano im RAID.!!!
Mi hai ingannato scrivendo controller raid quando invece lo usi come un normale controller:oink:
Il powermax vede i dischi fisicamente e non la loro impostazione logica... quindi non esistono partizioni, RAID o simili
daniluzzo
02-04-2004, 07:06
Originariamente inviato da daniluzzo
io ho un ibm in eide da 40 gb e devo testare un maxtor 120 sata per l'assisteza. ho scaricato sto programma ma sta un'infinità di tempo senza rilevare niente. ho anche provato a staccare l'eide e fare la prova con il solo maxtor collegato... come faccio a scrivere il test code per l' rma se non mi fa il test?????
nessuno che sa spiegarmi come fare per eseguire sto benedetto test che mi serve il codice altrimenti non posso farmi sostituire il disco fisso? heeeeelp
VILLO1988
09-01-2009, 13:06
ciao, ho trovato solo questo thread su powermax che risale al 2004!
Ad oggi ho notato che ci troviamo alla 4.23 e mi chiedevo alcune cose su questo programma:
1- Il programma s'avvia obbligatoriamente da floppy?
2-Ho notato che powermax ha diverse opzioni,ma da esso si possono eseguire solo i test,tranne la formattazione a basso livello?
3- Eseguire tali test compromette i dati presenti sul hd?O è meglio un backup(anche se già avrei dovuto farne visto il problema di cluster danneggiati;ma vi prego di rispondere lo stesso..)? E' una scansione simile a quelle di scandisk?
everlost1
04-03-2009, 19:49
1- il programma si può avviare sia da floppy, che da cdrom
2- credo che già in powermax ci sia un tool di formattazione a basso livello, ma non ne sono sicurissimo
3- eseguire i test non pregiuda i dati contenuti nell'hard disk, ma la loro riparazione probabilmente si, quindi è meglio effettuare un backup in caso si trovino errori nel drive.
ad ogni modo powermax è stato sostituito ufficialmente con seatools, che sicuramente permette la formattazione a basso livello.
lo trovi qua
http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools/
Siamo nel 2009 ;)
La Maxtor non esiste più e le utility da usare sono quelle di Seagate ;)
C'è una guida nella sezione FAQ e Guide ;)
rabbdavid
16-07-2011, 00:43
ciao a tutti,
come già indicato nei post sopra, ho anche io necessità, credo, di formattare il mio hd maxtor a basso livello, ma non riesco a trovare il power max.
qualcuno sa darmi il link diretto per favore? sul sito del produttore non lo trovo..
il mio problema è un cluster danneggiato nel file 44621
\FIFA20~1\FIFA10\DATA\GUI\GUI.BIG.
e non so cosa sia.
inoltre prima dello scan disk da cui è risultato quanto sopra, è risultato anche che non posso fare la deframmentazione.
il tutto è nato perchè non riesco a fare più un back up, con nessun programma. io uso normalmente norton ghost 14. dice che il mio disco is about to fail... non capisco...
stavo praticamente giocando, il pc si è impallato, ho riavviato, desktop bloccato, spento di botto, riacceso, boot failed. sovrascritto xp, i programmi rimasti cmq non funzionavano, formattato, lanciato immagine(back up) vecchio, problemi sopra descritti...
perchè non mi fa fare l'immagine?
dei programmi di diagnostica dicono che gli stati degli hd, ne ho 2 da 500 gb. della maxtor sono critici. hdd pro life dice 34% di saluto del disco primario.
crystal disk dice che entrambi non sono buoni...
cosa dovrei fare?
la formattazione a basso livello mi aiuterebbe?
in tal caso mi potete aiutare per scaricare il power max?
devo formattare non sono l'hd primario dove ho xp ma tutto?
ho scaricato anche maxblast ma non so se sia simile a power max, mi pare di aver capito che è così, ma devo ancora provarlo...
scusate x l'interrogatorio, e spero veramente che qualcuno mi aiuti perchè sto impazzendo da una settimana, senza risolvere... quelloc he mi stupisce è che sembra che la mia immagine attuale, quella che ho lanciato dpo la formattazione x non partire da zero, sia già di per sè critica..
perchè?
alcuni suggerivano di eliminare quel cluster
ma non so se faccio peggio. io non so neanche cosa sia un cluster..
GRAZIE MILLE A TUTTI.
luigi,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.