PDA

View Full Version : Elefantentreffen !!

Favo
03-12-2003, 21:27
ciao raga
il prossimo 30 gennaio ho una mezza o meglio "trequarti idea" di andarci, qualcuno c'è stato o ci va ?
non ho intenzione di bivaccare nelle tende, se ci vado dormo in uno delle varie pensioni in zona

byez Favo

StErMiNeiToR
03-12-2003, 21:31
e ke cos è????

spiega a sto ingorantone di 16enne :P

Zac 89
03-12-2003, 21:37
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
e ke cos è????

spiega a sto ingorantone di 14enne :p

LuPellox85
03-12-2003, 21:38
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
e ke cos è????

spiega a sto ingorantone di 18enne :P

:D

TonyManero
03-12-2003, 21:44
Originariamente inviato da Favo
ciao raga
il prossimo 30 gennaio ho una mezza o meglio "trequarti idea" di andarci, qualcuno c'è stato o ci va ?
non ho intenzione di bivaccare nelle tende, se ci vado dormo in uno delle varie pensioni in zona

byez Favo

Hai rubato la discussione ad Athlon... :mad:
La apre lui imperterrito ogni anno! :muro: :D

:fagiano:

Zac 89
03-12-2003, 21:44
Originariamente inviato da LuPellox85
:D
Copione!:mad: :mad: :mad:

:sofico: :D :D :sofico: :mc: :cry: :eek: :sofico: :rolleyes: :mad: :cool: :)

lnessuno
03-12-2003, 21:47
Originariamente inviato da TonyManero
Hai rubato la discussione ad Athlon... :mad:
La apre lui imperterrito ogni anno! :muro: :D

:fagiano:

mi sembrava un deja vu... :p

Gemini77
03-12-2003, 21:56
cazz ... mi piacerebbe, ma non ho la moto adatta :O :sofico: :D

Tetrahydrocannabin
03-12-2003, 21:58
io ci vado in motorino :D

:sofico: :sofico:

PinHead
03-12-2003, 22:16
Comunque nessuno ha ancora spiegato che caspita è...immagino una località.....o sbaglio...:confused:

kaioh
03-12-2003, 22:19
Originariamente inviato da PinHead
Comunque nessuno ha ancora spiegato che caspita è...immagino una località.....o sbaglio...:confused:

io lo so, avevo letto un thread di Athlon:D

PinHead
03-12-2003, 22:21
Originariamente inviato da kaioh

Io no....'stardi..:D

kaioh
03-12-2003, 22:22

è un motoraduno che si tiene in una certa localita austriaca mi sembra e si tiene quando c'è almeno un metro di neve in cui ficcarsi con la moto.

PinHead
03-12-2003, 22:23
è un motoraduno che si tiene in una certa localita austriaca mi sembra e si tiene quando c'è almeno un metro di neve in cui ficcarsi con la moto.

Stavo già cliccando sul fido Google, la curiosità mi stava divorando ormai....:D

kaioh
03-12-2003, 22:23
http://www.scooterclub-nolimits.it/elefantentreffen2003.htm

Athlon
03-12-2003, 23:44
ciao raga
byez Favo
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

MI HAI RUBATO IL THREAD !!!!!!

P.S. se ti interessa quest'anno vado su per la terza volta .. fammi sapere.

Athlon
03-12-2003, 23:52

Non si trova in Austria bensi a THURMANSBANG-SOLLA una piccola cittadina a nord di PASSAU.

Il raduno tipicamente si protrae da giovedi fino a lunedi ma il picco di persone c'e' durante il week-end.

A seconda delle condizioni climatiche i partecipanti oscillano tra i 3000 ed i 9000

Athlon
03-12-2003, 23:54
http://www.scooterclub-nolimits.it/elefantentreffen2003.htm

:wtf: :wtf: pensavo che Favo volesse venir su in moto ... cosa c'entra Schiapputer che viene sempre su in vespa????

PinHead
03-12-2003, 23:55
Originariamente inviato da Athlon
Non si trova in Austria bensi a THURMANSBANG-SOLLA una piccola cittadina a nord di PASSAU.

Il raduno tipicamente si protrae da giovedi fino a lunedi ma il picco di persone c'e' durante il week-end.

A seconda delle condizioni climatiche i partecipanti oscillano tra i 3000 ed i 9000

1300 Km. da Milano:eek: . Ragazzi come vi invidio...avessi la possibilità di fare queste cose....

Athlon
03-12-2003, 23:56
Originariamente inviato da Gemini77
cazz ... mi piacerebbe, ma non ho la moto adatta :O :sofico: :D

L'ultima volta ero in gruppo con una R1 , una Deuville , un Fazer 1000 ed un CBR 900 ... dubito che la tua moto non sia adatta ;)

Athlon
04-12-2003, 00:01

Dimenticavo .... le pensioni in zona penso che siano gia' state prenotate da Agosto.

Forse trovi qualcosa a Iggensbach che e' veramente vicina al raduno , altrimenti devi ripiegare sulle citta' piu' grosse , Deggendorf o Passau ... a Passau trovi sicuramente posto ma sei a circa 25-35 Km dal raduno

Athlon
04-12-2003, 00:15
Originariamente inviato da PinHead
1300 Km. da Milano:eek: . Ragazzi come vi invidio...avessi la possibilità di fare queste cose....

:confused: :confused: :confused:

immagino che abbia usato un programma che ti ha fatto fare tutta autostrada passando da Monaco ... in realta i Km sono meno di 900.

da Milano prendi la Milano-Venezia poi giri sulla Autobrennero (al primo Autogrill di solito trovi molti gruppi di motociclisti che stanno salendo ti puoi aggregare a loro)

Segui sempre l'autobrennero fino in germania (devi pagare 8 euro per il ponte di Innsbruck e 4,8 euro per la Vignetta Austriaca settimanale)

Arrivato a ROSENHEIM esci dall' autostrada e prendi la statale 15 in direzione LANDSHUT.
(anche qui il primo autogrill e' normalmente pieno di motociclisti in movimento ... occhio a non bere che c'e' sempre una pattuglia che fa il test etilometrico)

Prosegui sulla 15 fino ad HAAG

A questo punto giri sulla 12 in direzione PASSAU

prima di PASSAU rientri in autostrada e prosegui fino all' uscita 113 GARHAM/VILSHOFEN

dopo l'uscita segui per THURMANSBANG arrivato in paese segui i cartelli con l'elefante , la valle del raduno e' tra i paesi di LOH e di SOLLA , l'ingresso principale si trova a LOH

Favo
04-12-2003, 07:00
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

MI HAI RUBATO IL THREAD !!!!!!

P.S. se ti interessa quest'anno vado su per la terza volta .. fammi sapere.
ne parliamo questa sera ;)

ShadowThrone
04-12-2003, 07:29
spettacolo!!!!
bella avventura! dopo tutto quello che ho letto ho una gran voglia di andarci... manca l'hd sotto al culo però! :muro:

Athlon
04-12-2003, 08:09
Originariamente inviato da ShadowThrone
spettacolo!!!!
bella avventura! dopo tutto quello che ho letto ho una gran voglia di andarci... manca l'hd sotto al culo però! :muro:

hd :confused: :confused: Hard Disk ?:confused: :confused:

P.S. al' elefant non fanno distinzioni tra i mezzi purche' siano moto o pseudotali ;)

asca
04-12-2003, 08:33
Salve, io sono un po' svantaggiato come distanza.. ma un pensierino ce lo faccio, chi c'è stato può postare qualche consiglio-indicazione-esperienza su materiali, sistemazione ecc. ?
Tx :)

Athlon
04-12-2003, 08:50
Originariamente inviato da asca
Salve, io sono un po' svantaggiato come distanza.. ma un pensierino ce lo faccio, chi c'è stato può postare qualche consiglio-indicazione-esperienza su materiali, sistemazione ecc. ?
Tx :)

Vai su con un gruppo che c'e' gia' stato , per il resto si tratta di normale campeggio solo che devi coprirti un po' di piu'.

Alcuni trucchetti sono:

All' ingresso compera 2 balle di fieno e spargile sul terreno prima di montare la tenda in modo da isolarti dalla neve.

Non serve spendere milioni per un sacco a pelo megagalattico ... ne bastano 2 normali uno dentro l'altro

La superpippo di lana del militare viene MOLTO utile.

asca
04-12-2003, 09:16
Grazie.. e l'abbigliamento per il viaggio ?
Io abito a Napoli, non è che usi un abbigliamento specifico per moto, giaccone e guanti da sci, per intenderci... pensa che devo ancora tirar fuori i guanti .....quest'anno :D

Athlon
04-12-2003, 09:47
Io abito a Napoli, non è che usi un abbigliamento specifico per moto, giaccone e guanti da sci, per intenderci... pensa che devo ancora tirar fuori i guanti .....quest'anno :D

Partendo da Napoli dovrai per forza cambiarti durante il viaggio perche' tra l'inizio e la fine del viaggio ci sara molta differenza di temperatura.

Da Napoli ti conviene spezzarla almeno in 3 parti per non stancarti eccessivamente.. ad esempio

Napoli --- Modena
Modena -- Paesello Bavarese dove arrivi
Paesello Bavarese dove arrivi -- Elefant

Questo vuol dire che se vuoi farti 2 notti in tenda devi partire il mercoledi'

Come abbigliamento consiglio la struttura a cipolla , cioe' tanti strati leggeri sovrapposti , sono molto piu' efficienti di pochi strati spessi poiche' l'aria intrappolata tra uno strato e l'altro e' un ottimo isolante.

asca
04-12-2003, 09:55
Grazie, e se c'è qualcuno della mia zona che ha la stessa idea si può provare ad organizzarsi insieme :)

Gemini77
04-12-2003, 10:13
L'ultima volta ero in gruppo con una R1 , una Deuville , un Fazer 1000 ed un CBR 900 ... dubito che la tua moto non sia adatta ;)

infatti stavo skerzando ... sono io che non sono adatto :D (leggi pigro)

Favo
04-12-2003, 12:09
oppure vai al "furbinentreffen" che è nelle tue zone, è il nuovo ritrovo italico un pochino anti-elefanten
qui trovi tutte le info
http://www.furbinentreffen.it/

byez Favo

P.S. "treffen" sta per incontro/raduno ;)

Favo
04-12-2003, 12:15
eccovi un po la storia dell'Elefanten:
(ovviamente è un copia/incolla e non farina del mio sacco)

L'ELEFANTENTREFFEN ha inizio nel lontano 1956 e ha preso questo curioso nome dal soprannome della moto Zundapp-KS-601-Gespanne (moto famosa perché utilizzata nel corso dell'ultima guerra). Tutto ha origine quando alcuni amici organizzarono un motoraduno di side-car Zundapp al quale nel corso degli anni si sono aggiunti altri motociclisti sino a che nel 1961 è stata istituita la B.V.D.M. (Bundesverband der motorradfahrer e.V.) che accoglieva i propri partecipanti nel circuito tedesco Nurburgring. Da allora il raduno ha visto aumentare sempre più il numero di simpatizzanti sino a raggiungere vette di 15000 partecipanti !!!! Freddo, folla, fiumi di birra hanno spesso creato cocktail piuttosto esplosivi che hanno costretto a trasferire il raduno dai raffinati dintorni di Salisburgo (e dall'indimenticabile sfilata notturna sul circuito del Salzburgring sotto la neve!) a luoghi più selvaggi. Così nel 1988 il motoraduno viene spostato in una valle sperduta vicino a Passau in località Thurmansbang Solla. Da allora questa importante manifestazione si svolge in quella valle. Questo è sicuramente uno dei più importanti e antichi motoraduni in Europa da non perdere assolutamente! Il divertimento è assicurato, la compagnia è "ottima", la fauna estremamente varia e si possono vedere cose incredibili che fanno sembrare il più strano e scalcinato dei motociclisti un RE. Le cose curiose sono di casa!! Molti ci definiscono pazzi ad affrontare un viaggio del genere(1300 Km. da Milano) ma non sanno quale sensazione può essere trovarsi in gennaio a -15 sotto la neve a Monaco nel viaggio d'andata. E' una cosa stupenda, si è allegri perché i pensieri, la paura e anche il freddo sono surgelati e non ci disturbano. Come ogni avvenimento che si rispetti si deve evitare di perderlo perché anche un solo Elefantentreffen rimane scolpito nella memoria di ognuno di noi e non c'è modo di farlo andare via! Per il motociclista "frettoloso" la cosa migliore è partire Venerdì 28 presto (9.00 a.m.) arrivando nei pressi, o a Monaco, non tanto tardi (6 p.m.).Sabato mattina partire e arrivare al motoraduno presto( dista un paio d'ore da Monaco) gironzolare guardando le moto parlando, guarda caso di moto e bere un "vin brulè" locale ( non è il massimo) davanti ad un falò. Domenica ripartire e rincasare. In ogni caso si partecipa all'involontario spettacolo che danno vita i motociclisti, costruendosi capanne, mangiando e bevendo attorno al fuoco, rizzando le tende e creando l'atmosfera giusta per tirare fuori il motociclista che è in noi… lo spettacolo è assicurato e il fascino di questa valle da lupi contribuisce a dare a tutto un'atmosfera surreale e magica…

Favo
04-12-2003, 12:22
Dimenticavo .... le pensioni in zona penso che siano gia' state prenotate da Agosto.

Forse trovi qualcosa a Iggensbach che e' veramente vicina al raduno , altrimenti devi ripiegare sulle citta' piu' grosse , Deggendorf o Passau ... a Passau trovi sicuramente posto ma sei a circa 25-35 Km dal raduno
forse non ricordi che io con i tedeschi e con il tedesco ci vado a nozze, le mie vie sono "infinite" :sofico:
se vuoi e per non inzuppare inutilmente il therad, possiamo sentirci in @ (tra l'altro ti ho già scritto !) per vedere da dove parti tu, quando ecc.
l'intenzione mia è di andarci, poi vediamo

lamps Favo ;)

Favo
05-12-2003, 21:52
Athlon, ma non mi dire che te la sei presa perchè ho postato (per puro caso) prima io circa il raduno ?????? :eek:
non hai ricevuto la mia @ ??

mah

Athlon
05-12-2003, 21:59
Athlon, ma non mi dire che te la sei presa perchè ho postato (per puro caso) prima io circa il raduno ?????? :eek:
non hai ricevuto la mia @ ??
mah

:confused: :confused: ma come ti vengono in mente certe idee ??? :D :D :D

La @ l'ho ricevuta ma non sapevo cosa risponderti :mc:

Comunque a mio parere se usiamo il thread e' piu' comodo cosi' le info tornano utili a tutti

ShadowThrone
05-12-2003, 22:02
hd :confused: :confused: Hard Disk ?:confused: :confused:

P.S. al' elefant non fanno distinzioni tra i mezzi purche' siano moto o pseudotali ;)

Harley Davidson!!!!!!!
su freeway leggo sempre di queste avventure... come anche farsi la panamericana su dei panhead del '54 ....

Favo
05-12-2003, 22:06
:confused: :confused: ma come ti vengono in mente certe idee ??? :D :D :D

La @ l'ho ricevuta ma non sapevo cosa risponderti :mc:

Comunque a mio parere se usiamo il thread e' piu' comodo cosi' le info tornano utili a tutti
ah ecco, già pensavo ti fossi fumato il cervello :D :D :D
in sostanza, tu vai al 100% ?
da dove parti quando ? (se non sono tropo curioso !)
fai una tappa unica o spezzi (come hai suggerito a qualcuno) ?

man mano mi vengono le domane le posto :)

byez Favo

Gandalf The White
05-12-2003, 22:26
Magari ... sarà per l'anno prossimo, speriamo ... :sperem:

Athlon
05-12-2003, 22:31
ah ecco, già pensavo ti fossi fumato il cervello :D :D :D
in sostanza, tu vai al 100% ?
da dove parti quando ? (se non sono tropo curioso !)
fai una tappa unica o spezzi (come hai suggerito a qualcuno) ?

man mano mi vengono le domane le posto :)

byez Favo

Va bene che ho una certa eta' ma non sono ancora ridotto cosi' male ;)..

Parto da Milano e quando arriva l'imbrunire mi fermo dove sono (di solito in qualche paesello sulla statale 12 in qualche alberghetto ... il trucco sta nel fermarsi prima che chiudano i benzinai in modo da avere qualche indicazione su dove trovare l'albergo (che a volte e' parente/amico del benzinaio stesso)

Quest'anno ho una mezza idea di partire il guiovedi' in modo da fare 2 notti in tenda e prenderla con piu' calma

per il ritorno sono indeciso se fare tappa o fare come gli altri anni in una sciroppata unica

Athlon
05-12-2003, 22:36
Originariamente inviato da ShadowThrone
Harley Davidson!!!!!!!
su freeway leggo sempre di queste avventure... come anche farsi la panamericana su dei panhead del '54 ....

se vuoi vedere degli Harleysti come dico io .....
gustati queste foto

http://www.rallytwin.com/harleys/Trailing.jpg

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?threadid=29723

Athlon
05-12-2003, 22:39
sperando che non capiti un anno stile questo

http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/adestro/e-bufera.jpg

Favo
05-12-2003, 22:41
Va bene che ho una certa eta' ma non sono ancora ridotto cosi' male ;)..

Parto da Milano e quando arriva l'imbrunire mi fermo dove sono (di solito in qualche paesello sulla statale 12 in qualche alberghetto ... il trucco sta nel fermarsi prima che chiudano i benzinai in modo da avere qualche indicazione su dove trovare l'albergo (che a volte e' parente/amico del benzinaio stesso)

Quest'anno ho una mezza idea di partire il guiovedi' in modo da fare 2 notti in tenda e prenderla con piu' calma

per il ritorno sono indeciso se fare tappa o fare come gli altri anni in una sciroppata unica
io sono di BG, per cui si potrebbe viaggiare insieme, se ti interessa
tu sei proprio convinto di dormire in tenda ???
nei prox giorni proverò a mandare qualche mail ed eventualmente qualche chiamata a qualche pensione in zona per vedere se c'è ancora posto, tu saresti interessato o sei deciso per dormire con gli "orsi" ? :D

Athlon
05-12-2003, 22:47
o sei deciso per dormire con gli "orsi" ? :D

:cool: :cool: gli orsi non sono abbastanza dei duri per l' elefant .. infatti vanno in letargo :sofico: :sofico: :sborone: :sborone:

P.S. comunque non e' zona da orsi , al massimo c'e' qualche lupo o dei cinghiali selvatici

Steno79
05-12-2003, 22:48
Le mie Michelin chiedono pietà...! :D
Sarebbe molto bello, ma non è il genere di raduni che amo... ;) Preferisco giungere nei posti, togliermi la tuta e bere una bella coca ghiacciata con gli amici; laggiù invece sei tu il ghiacciolo...!:muro: :D ;)

Steno79
05-12-2003, 22:49
se vuoi vedere degli Harleysti come dico io .....
gustati queste foto

http://www.rallytwin.com/harleys/Trailing.jpg

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?threadid=29723

L'ho sempre detto io che le Harley sono altro che dei trattori!!! :D :D :D :D :D :D :p

Favo
05-12-2003, 22:50
mmhhh, no-no, secondo me tu sei un po' orso :ronf:

Athlon
05-12-2003, 22:56
Originariamente inviato da Steno79
Le mie Michelin chiedono pietà...! :D
Sarebbe molto bello, ma non è il genere di raduni che amo... ;) Preferisco giungere nei posti, togliermi la tuta e bere una bella coca ghiacciata con gli amici; laggiù invece sei tu il ghiacciolo...!:muro: :D ;)

Che tu sia o meno un ghiacciolo dipende da tante cose ...

1) se sei vestito bene o meno ...

2) se per terra c'e' del viscido o meno ...

3)se sul viscido tieni su la morto di forza o di tecnica...

Se si verificano in tutti e 3 i casi la prima opzione ti assicuro che arrivi su accaldato come un dromedario ingrifato

Favo
05-12-2003, 23:13
Athlon, ma viaggi già in compagnia o sei solo ?
non vedo l'ora che arrivi il vero freddo anche qui da noi, da domenica dicono, cosi mi "alleno" :hic:
ah dimenticavo, io ora cavalco una SuperTénéré :D

Steno79
05-12-2003, 23:15
Oddio, sarebbe già tanto arrivare!! Temo molto il viscido.... più del freddo, in realtà! :eek:
Cmq ,anche se sei andato insieme a gente con R1 & varie, credo che sia molto più godibile questo tipo di raduno, se fatto con una Varadero, una Caponord o similari, al limite con una Multistrada se riesci a non perdere pezzi lungo il cammino e ti porti il meccanico dietro!:D :D :D

Athlon
05-12-2003, 23:24
Athlon, ma viaggi già in compagnia o sei solo ?
non vedo l'ora che arrivi il vero freddo anche qui da noi, da domenica dicono, cosi mi "alleno" :hic:
ah dimenticavo, io ora cavalco una SuperTénéré :D

Non so ... di solito ci sono sempre 3-4 persone che dicono di venire salvo sparire 2 giorni prima della partenza con scuse tipo:
ho il gomito che fa contatto con il ginocchio;
ho dimenticato il gatto sul gas;
la moto ha le sue cose ....

Gli altri anni sono sempre partito solo da Milano salvo poi attaccarmi a qualche gruppetto sulla autobrennero e dormire in albergo assieme

Il primo anno mi sono attaccato a dei Fiorentini , l'anno scorso invece sono finito con dei ragazzi di Perugia.

P.S. mi stavo dimenticando ... se vieni su metti le gomme nuove ... non importa che siano specificatamente da fuoristrada ma cambia moltissimo tra gomme nuove o gomme lisce.

Athlon
05-12-2003, 23:30
Originariamente inviato da Steno79
Oddio, sarebbe già tanto arrivare!! Temo molto il viscido.... più del freddo, in realtà! :eek:
Cmq ,anche se sei andato insieme a gente con R1 & varie, credo che sia molto più godibile questo tipo di raduno, se fatto con una Varadero, una Caponord o similari, al limite con una Multistrada se riesci a non perdere pezzi lungo il cammino e ti porti il meccanico dietro!:D :D :D

Le sportive hanno il grandissimo vantaggio di essere molto leggere , molto piccole e molto basse ... sono molto piu' adatte di quello che uno si aspetti.

In 2 anni l'unica moto che ho visto un po' in difficolta' sul ghiaccio e' stato il BMW R 1150 RT

http://www.bmwny.com/img/r1150rt_silver.jpg

Comunque il tutto si e' risolto con una moto appoggiata e poi ritirata su

Dimenticavo .... il Pappapero - Vaderetro - Varadero e' sicuramente la moto MENO indicata per la guida sul ghiaccio ... cosi' come tutte le moto con frenata integrale

Favo
06-12-2003, 07:23
P.S. mi stavo dimenticando ... se vieni su metti le gomme nuove ... non importa che siano specificatamente da fuoristrada ma cambia moltissimo tra gomme nuove o gomme lisce.
he-he, cambiate2 mesi fa :) il problema è che sono gomme ottime sull'asciutto e pessime sul bagnato :(

ci sentiamo

Athlon
06-12-2003, 20:25
he-he, cambiate2 mesi fa :) il problema è che sono gomme ottime sull'asciutto e pessime sul bagnato :(

ci sentiamo

:confused: :confused: :confused: che piffero di gomme hai preso ?
Non riesco ad immeginere un SuperTenere' con gomme che non siano minimamente tassellate ... di ottime sull' asciutto e pessime sul bagnato ci sono solo le Slick

In compenso verso gennaio dovrebbero arrivarmi un paio di scarpine nuove ... giuste giuste per l'elefant...

:oink: :oink: :oink: :oink:
http://www.conti-tyres.co.uk/contibike/images/Continental%20Tyres/tkc80.jpg

Favo
06-12-2003, 21:08
le ho cambioate in occasione di un paio di brevi ed improvvisi viaggi, purtroppo il mio mecca di fiducia aveva solo le Michelin T66 che sull'asciutta sono una bomba sul bagnato invece fanno abbastanza schifo ma le tassellate sono anche peggio sul bagnato !!
volevo montare le Metzeler Enduro 4 di cui ho sentito parlare molto molto bene, purtroppo però non erano disponibili :(

byez Favo

Favo
06-12-2003, 21:21
:confused: :confused: :confused: che piffero di gomme hai preso ?
Non riesco ad immeginere un SuperTenere' con gomme che non siano minimamente tassellate ... di ottime sull' asciutto e pessime sul bagnato ci sono solo le Slick

In compenso verso gennaio dovrebbero arrivarmi un paio di scarpine nuove ... giuste giuste per l'elefant...

:oink: :oink: :oink: :oink:
http://www.conti-tyres.co.uk/contibike/images/Continental%20Tyres/tkc80.jpg
quelle "scarpine" andranno molto bene nella "valle degli elefanti", ma non credo altrettanto bene sulle strade per arrivarci inteso come autostrade ecc.

byez Favo

Athlon
07-12-2003, 13:51
le ho cambioate in occasione di un paio di brevi ed improvvisi viaggi, purtroppo il mio mecca di fiducia aveva solo le Michelin T66 che sull'asciutta sono una bomba sul bagnato invece fanno abbastanza schifo ma le tassellate sono anche peggio sul bagnato !!
volevo montare le Metzeler Enduro 4 di cui ho sentito parlare molto molto bene, purtroppo però non erano disponibili :(

byez Favo

Piu' che le vecchie T66
http://www.michelin-motorrad.de/enduro/enduro.shtml
ti conveniva puntare sulle nuove Anakee
http://www.michelin-motorrad.de/enduro/anakee.shtml
se vuoi una gomma stradale , altrimenti ho sentito parlare bene delle Sirac

Le T66 in effetti non sono il massimo infatti sono andate da poco in fuori produzione

Le Metzeler Enduro 4 sono una gomma a rischio , solo le ultime sono affidabili , prima avevano difetti progettuali piuttosto gravi e sono state ritirate dal mercato

Athlon
07-12-2003, 13:53
quelle "scarpine" andranno molto bene nella "valle degli elefanti", ma non credo altrettanto bene sulle strade per arrivarci inteso come autostrade ecc.
byez Favo

Con l'ultimo treno di TKC80 ho fatto 9000 Km prima di avere il posteriore finito ed onestamente mi sono trovato molto bene ... sicuramente se le paghi prezzo pieno non valgono la pena .. ma visto che le posso avere con ciurca il 40% di sconto ci faccio un pensierino ...

Purtroppo il mio Ta non e' omologato per il 130/80 e quindi non posso montare le ottime ed economiche T63

Favo
07-12-2003, 20:47
Piu' che le vecchie T66
http://www.michelin-motorrad.de/enduro/enduro.shtml
ti conveniva puntare sulle nuove Anakee
http://www.michelin-motorrad.de/enduro/anakee.shtml
se vuoi una gomma stradale , altrimenti ho sentito parlare bene delle Sirac

Le T66 in effetti non sono il massimo infatti sono andate da poco in fuori produzione
fermo-fermo, sei sicuro di ciò ? a me non risultano fuori produzione
cmq sto parlando ovviamente delle T66X cioè radiali e secondo me sono ottime sull'asfalto asciutto

Originariamente inviato da Athlon Le Metzeler Enduro 4 sono una gomma a rischio , solo le ultime sono affidabili , prima avevano difetti progettuali piuttosto gravi e sono state ritirate dal mercato
sorry, ma anche questo non mi risulta :p http://www.metzelermoto.it/product_info/catalogo/scheda.asp?ID=79
non solo, qui dano anche indicazioni per le varie moto
http://www.metzelermoto.it/product_info/dettaglio_fitment_chart.asp?accetto=si&az=inviaMarca&selMarca=30&selModello=XTZ+750+Super+T%E9n%E9r%E9+%2D+1991+%283+WM%29

byez Favo :)