PDA

View Full Version : aneurisma cerebrale

S4dO
12-11-2003, 19:54
qlc vostro parente ne è stato colpito? mio zio ancora mesi fa e ora si sta rimettendo,ma solo adesso mi viene in mente di pstare questa domanda qui,magari qlc mi può raccontare dell'esperienza e di come si è conclusa, ecco.
grazie mille

S4dO
12-11-2003, 21:29
c'è una cosa da dire: sono contento che nessuno dei vostri parenti o amici l'abbia avuto!!! ;)

LadyLag
12-11-2003, 21:44
Mio nonno... tre anni fa... ma lui e' morto sul colpo...

Genjo Sanzo
12-11-2003, 22:31
Ti regalo un up perchè è l'unico topic serio che ho visto stasera....

voodoo child
12-11-2003, 22:40
Un'amica di famiglia... aveva un aneurisma che si è rotto e ha cominciato a sanguinare, poco per fortuna... ha avuto un gran mal di testa e ha cominciato a rimettere. Per fortuna il medico ha riconosciuto subito cos'era (cosa abbastanza difficile senza tac) e l'ha mandata all'ospedale di corsa, dove l'hanno operata. E' stata bene dopo pochi giorni dopo l'intervento, le è andata bene!
Mio nonno invece è morto di aneurisma dissecante dell'aorta. Per quello anche se si arriva subito in ospedale c'è ben poco da fare...:(

Ciao

Genjo Sanzo
12-11-2003, 22:43
Originariamente inviato da voodoo child
Un'amica di famiglia... aveva un aneurisma che si è rotto e ha cominciato a sanguinare, poco per fortuna... ha avuto un gran mal di testa e ha cominciato a rimettere. Per fortuna il medico ha riconosciuto subito cos'era (cosa abbastanza difficile senza tac) e l'ha mandata all'ospedale di corsa, dove l'hanno operata. E' stata bene dopo pochi giorni dopo l'intervento, le è andata bene!
Mio nonno invece è morto di aneurisma dissecante dell'aorta. Per quello anche se si arriva subito in ospedale c'è ben poco da fare...:(

Ciao

Perdonate la mia ignoranza...ma è una patologia genetica ?

[xMRKx]
12-11-2003, 23:42
un amico del mio titolare è morto recentemente di aneurisma ma è morto praticamente quasi sul colpo
:(

up cmq

[xMRKx]
12-11-2003, 23:42
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Perdonate la mia ignoranza...ma è una patologia genetica ?

penso proprio di no ......

jumpermax
13-11-2003, 00:16
la cosa strana è che a volte ce li portiamo dietro dalla nascita. Restano lì fermi anche per tutta la vita senza dare problemi. Oppure qualcuno di punto in bianco decide di rompersi e sono dolori... io comunque preferisco non sapere se li ho.
Primo perché anche se non c'è nulla non è detto che non vengano fuori comunque. Secondo perché, anche sapendolo, cosa fai? A meno che non siano particolarmente grandi e pericolosi nessuno ti opererebbe, sono più i rischi dell'intervento al cervello che della rotttura... insomma di vivere con una spada di Damocle del genere sulla testa non ne ho alcuna intenzione.

S4dO
13-11-2003, 12:30
possono essere congeniti e secondo nuovi studi il fratello/sorella del malcapitato avrebbe il 10% di possibilità di contrarlo