PDA

View Full Version : Info amplificatore pioneer

REPERGOGIAN
05-08-2003, 21:38
chi mi spiega cosa significa

Potenza uscita A-209R
Potenza d'uscita continua DIN (1 kHz) 4 ohm 2 x 60 Watt

Potenza d'uscita continua DIN (1 kHz) 8 ohm 2 x 45 Watt

questa caratteristica dell'ampli a questo indirizzo??

http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=444&taxonomy_id=220-262

grazie

PentiumII
05-08-2003, 22:21
Intanto che non ti risponde qualcuno esperto ti dico la mia, perchè non sono molto esperto....
E' la potenza che riesce ad erogare l'amplificatore sotto certe condizioni, quelle indicate, che sono 4 o 8 ohm di impedenza.
Non è la potenza di picco, di solito maggiore (e infatti a volte indicano quella per fregare la gente...), ma è una potenza misurata con un segnale fisso a 1kHz di frequenza, quindi non sono proprio watt "effettivi"...
Una misura più affidabile sono i watt rms, che vengono misurati sotto condizioni più simili all'ascolto normale che si deve fare.
A parità di potenza i watt rms sono di meno di quelli din, ma la potenza è la stessa..

Tutto questo secondo me, qualcuno mi corregga le cose che ho sbagliato tnx ;)

REPERGOGIAN
05-08-2003, 22:27
quello che mi creava dubbi sono i 4 ohm e gli 8 ohm
in quali condizioni l'ampli lavora a 4 e in quali a 8??

cioè quando ho 60 w e quando 45?
dipende dal num di diffusori??

PentiumII
05-08-2003, 22:29
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

Dipende dai diffusori, dalla loro impedenza..

(ripeto, se arriva qualcuno esperto mi corregga se è errato quello che ho detto..)

REPERGOGIAN
05-08-2003, 22:30
quindi devo guardare sulle caratteristiche dei diffusori, se reggono gli 8 o i 4 ohm??

PentiumII
05-08-2003, 22:41
quindi devo guardare sulle caratteristiche dei diffusori, se reggono gli 8 o i 4 ohm??

Questo non lo so..
Penso che vadano bene sia gli 8 sia i 4 ohm poi è l'amplificatore che fa... :mc: