PDA

View Full Version : Quanto vi è costato far riverniciare la moto?

Preddy
05-08-2003, 10:14
Come da topic, e nello specifico una naked (quindi paragango anteriore, serbatoio e codino). Magari anche in colore metallizzato o particolare. Vorrei confrontare i prezzi che mi hanno proposto.

Schummacherr
05-08-2003, 10:27
Beh potrebbe interessarmi anke se devo fare solo uno scooter...ma l'ultimo incidente m'ha portato via mezza vernice :rolleyes: :)

AleAme
05-08-2003, 10:29
Dipende tutto da che vernice vuoi usare.
Cmq per una moto penso ci vadano 1 Kg. 1/2 al massimo 2 Kg. di vernice.

:)

Ho saputo giusto ieri che qui vicino la vernice camaleonte per auto costa circa 1000 franchi al kg.

:eek:

Schummacherr
05-08-2003, 10:32
1000 franchi = ???€ :confused: :)

AleAme
05-08-2003, 10:33
Originariamente inviato da Schummacherr
1000 franchi = ???€ :confused: :)

Penso 550 / 600 € circa...

:rolleyes: :cool:

Schummacherr
05-08-2003, 10:34
Mmmmm non è uno scherzetto..1200€uri.. :rolleyes: :p

Preddy
05-08-2003, 10:35
Ehm, ok per la quantità di vernice da usare ma mi piacerebbe sapere nello specifico quanto vuole la carrozzeria che me lo vernicia (a modo suo, forse con quella specie di forno boh). Quindi materiale + manodopera. Anche se l'idea di potermela verniciare da me non mi dispiace affatto, ma non credo di avere la competenza :(

AleAme
05-08-2003, 10:36
Originariamente inviato da Schummacherr
Mmmmm non è uno scherzetto..1200€uri.. :rolleyes: :p

In effetti nn è poco...
Ma è una vernice particolare...
Se uno prende una vernice buona metallizata penso che il prezzo si abbassi di parecchio!

;)

Più che altro bisogna vedere la manodopera...

:O

:D

Schummacherr
05-08-2003, 10:37
Originariamente inviato da AleAme
In effetti nn è poco...
Ma è una vernice particolare...
Se uno prende una vernice buona metallizata penso che il prezzo si abbassi di parecchio!

;)

Più che altro bisogna vedere la manodopera...

:O

:D

esatto..di solit in officina si prendono un bel po' di soldini :)

mi sa ke lascerò lo scooter mezzo nero e mezzo bianco :D

AleAme
05-08-2003, 10:40
Originariamente inviato da Preddy
Ehm, ok per la quantità di vernice da usare ma mi piacerebbe sapere nello specifico quanto vuole la carrozzeria che me lo vernicia (a modo suo, forse con quella specie di forno boh). Quindi materiale + manodopera. Anche se l'idea di potermela verniciare da me non mi dispiace affatto, ma non credo di avere la competenza :(

Supponiamo che prendi 2 kg. di vernice a 100€ al Kg.
Secondo me il carroziere per pitturarti (:D ) la moto si prende 150€...

Diciamo che con 400€ circa dovresti fare tutto.

Ti sconsiglio di verniciartela...
Anche con un buon compressore e in un buon garage... basta una cazzata per far gocciolare la vernice e dopo sono ore e € che partono in +...

AleAme
05-08-2003, 10:58
Ho dato un'occhiata in web e ho visto che i prezzi delle vernici sono un po' + bassi...

Dovrebbero aggirarsi da 30 ai 60€ al Kg.

Cmq quello che ti ciuccia € è la manodopera.

Preddy
05-08-2003, 11:03
Hmm visto che i pezzi da verniciare sono abbastanza "piccoli" e facili da rimuovere potrei portarli a verniciare senza che loro debbano mettere mano alla moto, potrei risparmiare.

AleAme
05-08-2003, 11:06
Hmm visto che i pezzi da verniciare sono abbastanza "piccoli" e facili da rimuovere potrei portarli a verniciare senza che loro debbano mettere mano alla moto, potrei risparmiare.

Ti consiglio di andare a farti fare un preventivo da un paio di carrozzieri.
Dicendogli i pezzi che devi verniciare ti dicono anche quanta vernice hai bisogno e vedi a cosa la trovi dalle tue parti.

Schummacherr
05-08-2003, 11:06

Sicuramente se devono anke smontarsi la moto paghi di +.. :)