View Full Version : 9700...colori secondo me un po' "slavati"
non mi da' la sensazione di colori corposi e brilanti ke avevo con la nvidia...
sapete se e come toccare l'mpostazione colori della skeda??
SweetHawk
10-07-2003, 23:24
Originally posted by "me"
E la mia fida 3dfx V5.... che qualità! Commovente... poi sapendone l'età....
SweetHawk
10-07-2003, 23:25
E la mia fida 3dfx V5.... che qualità! Commovente... poi sapendone l'età....
Cmq come qualità guarda che Ati è meglio di nvidia specie se avevi una geffo3 e simili....
ciao scusa tu che hai la 9700 liscia.... a quanto ti arriva con 3dmark 2001 SE senza overclock ? grazie
Lud von Pipper
10-07-2003, 23:58
Semplicemente la Geffo (anche la Geffo4) canna in pieno le tonalità del colore rendendole eccessivamente brillanti (ho avuto una Geffo 4800PoV per 3 mesi).
Se tu avessi sottomano un catalogo Pantone e il Photoshop, potresti verificare come tutte le tonalità sono rispettate molto bene dalla Raddy, e il fatto che ti sembri "slavata" è dovuto all'assenza dell'effetto neon della Nvidia.
Se tu avessi una Matrox noteresti esattamente gli stessi difetti che imputi alla ATI: è solo questione di farci l'occhio
LvP
SweetHawk
11-07-2003, 00:04
Originally posted by "ryan78"
ciao scusa tu che hai la 9700 liscia.... a quanto ti arriva con 3dmark 2001 SE senza overclock ? grazie
15500 punti circa :)
-Hämmër-
11-07-2003, 01:35
L'effetto slavato l'ho notato anche io sia sulla 9700 pro che adesso sulla 9800 pro,a me personalmente piaceva la "brillantezza digitale" che era possibile impostare con le schede NVIDIA.Devo dire che mi da' abbastanza fastidio questo effetto,spero di abituarmici presto,certo il poter giocare fluidamente con AA 6x e Aniso 16x ti aiuta parecchio a dimenticare :)
barton 2500 no oc(quindi default) 9700 liscia,faccio circa 14000 abbondanti al 3d mark...
ma c'e' un modo per togliere qusto effetto slavato??
Non migliora niente pure giocando con il tab COLORI nel pannello di controllo??
Pensate che io con 9700 e LCD ho il problema inverso.... ho abbassato tutto perchè quando giocavo mi sembrava di fare una lampada... :sofico:
Originally posted by "Lud von Pipper"
Semplicemente la Geffo (anche la Geffo4) canna in pieno le tonalità del colore rendendole eccessivamente brillanti (ho avuto una Geffo 4800PoV per 3 mesi).
Se tu avessi sottomano un catalogo Pantone e il Photoshop, potresti verificare come tutte le tonalità sono rispettate molto bene dalla Raddy, e il fatto che ti sembri "slavata" è dovuto all'assenza dell'effetto neon della Nvidia.
Se tu avessi una Matrox noteresti esattamente gli stessi difetti che imputi alla ATI: è solo questione di farci l'occhio
LvP
Ma cosa stai dicendo????
Guarda che è tutto impostabile, e se togli la brillantezza digitale i colori sono uguali a qualsiasi ATI o matrox.
Mica la devi attivare per forza....
Se ne è discusso per mesi su questo aspetto e ancora adesso sento le stesse cose di una volta, pensavo l'avessero capito tutti....
mah, cmq la brillantezza digitale la utilizzo anche io, non mi piaciono i colori slavati, ma è impostabile anche su ATI tramite le impostazioni gamma se non sbaglio.
Byez ;)
Nonostante fino a qualche generazione di schede fa (gf3) la brillantezza dei colori Ati fosse migliore, dal gf4 (comparato al radeon8500) e geforcefx (comparato ai radeon 9xxx) non c'e' piu' alcuna differenza.
Nel mio piccolo ho avuto il 9700pro 5 mesi, il 5800 ultra 4 mesi, 9800pro ora e sto per testare la 5900 per nvitalia... credo di sapere cio' che dico :D
Se volete un consiglio, testatele sullo stesso monitor o meglio ancora come faccio io su due pc che condividono un monitor tramite uno switch : passando dall'uno all'altro in tempo reale si notano le differenze anche piu' impercettibili.
è il DVC che altera i colori saturandoli troppo, in modo tale che passando da nvidia ad ATI i colori di quest' ultima sembrano essere slavati, ma cosi' non è.
OverClocK79®
11-07-2003, 13:49
concordo con CS
vendendo da una 4600 leadtek anke quella mi pareva già buona
certo la 9700 e la 9800 sono leggermente superiori
ma ripeto leggermente........
tutti mi davano Ati superiore anke in definizione
mentre la definizione era identica......cambiano i colori + brillanti
devo ankora provare una 5800 e x900
mi fido di quello che dice CS cmq ;)
le skede si sono allineate anke su quello ormai
mentre per riproduzione DVD e DVX mi sembra Ati rimanga con qlkosa in +
BYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.