Entra

View Full Version : Acer Mini PCI e Bluetooth

fabcip
03-06-2005, 10:32
Ciao,
ho acquistato un Acer 5024 e avrei bisogno del vostro aiuto in merito alla scheda mini-pci wireless accessibile rimuovendo uno sportellino sotto il notebook.
Una prima domanda: dalla scedina partono due fili (antenne ?) che si perdono (pare) dentro il notebook. L'impressione è che siano saldati alla sk mini-pci. Non ho voluto provare a rimuoverli per non fare danni. Qualcuno con esperienza sa dirmi se quella scheda mini-pci si può facilmente rimuovere e rimontare senza danneggiare le antenne o altri componenti ?
Seconda domanda: Agli Acer che hanno il modulo bluetooth hanno una scheda mini-pci diversa ? Ciò il modulo bluetooth è integrato nella sk mini-pci wireless ? in caso affermativo che sk (modello) utilizza Acer ?
Terza domanda: il mio notebook non ha il bluetooth ma Acer dice che ha il "bluetooth manuale (?) ed ha pure un apposito pulsante sul case. Posso rimuovere la scheda mini-pci e metterci quella che ha anche il bluetooth ? fermo quanto mi risponderete alle due domande che precedono e cioè sulla facilità tecnica di questa operazione.
Grazie per l'aiuto.
Fabiano :mc:

gianly1985
03-06-2005, 11:07
Mi dispiace ma non posso aiutarti per il tuo problema, però ho letto che hai preso quello che forse sarà il mio prossimo portatile e allora volevo sapere un po' come ti sembrava.
1) è plasticoso "alla acer"?
2)quanto scalda? la tastiera diventa mai bollente?
3)il disco è un 4200 o un 5400rpm?
4)come va il mast dvd? riesce a scrivere a 8x anche i supporti economici(tipo princo per intenderci)?
5)l'hai provato con qualche gioco "pesante" (doom3, Half-life2, ecc.)? come va? li regge bene?

Se hai qualche difetto da segnalare o qualcosa che hai gradito particolarmente mi faresti davvero un piacere.

ciao grazie in anticipo

fabcip
03-06-2005, 16:28
Per il momento l'ho usato davvero poco. Difetti particolari non ne ho riscontrati. Lo schermo è "lucido". Si vede bene ma fa un poco di riflesso. E' una scelta soggettiva a me piace, altri preferiscono monitor "tradizionali". La ventolina si sente ma non è fastidiosa. Per me è stato un buon acquisto.

giocas
06-06-2005, 11:33
ma ha o non ha il bluetooth? non si è capito