PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

JoK3Я
13-10-2012, 13:55
Ho aggiornato il delfino alla 9.0.0 ... a parte il jetpack cos'è cambiato? mi pare tutto identico...

m_pascal
13-10-2012, 14:38
Che ne pensate implementeranno il multiview anche sul nostro modello?

http://www.sammobile.com/2012/10/13/galaxy-siii-alpha-japanese-version-has-multi-view/

Io ci spero vivamente :p

Non credo proprio con un solo Gb di ram...

JoK3Я
13-10-2012, 14:50
Non credo proprio con un solo Gb di ram...

Ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare... gia il picture in picture funziona benissimo... e se funziona con un video hd + browser perfettamente non vedo perchè non con una fiestra browser piu magari l'album fotografie o qualcos'altro che impiega meno risorse

m_pascal
13-10-2012, 15:40
Ma si sa niente della ricarica wireless per S3, uno dei motivi per il quale ho preso questo telefono?

Governator
13-10-2012, 16:03
Ma si sa niente della ricarica wireless per S3, uno dei motivi per il quale ho preso questo telefono?

QUOTONE

MarcoM
13-10-2012, 16:29

Infatti, era una bella possibilità, ma non se n'è saputo più nulla... :boh:

Charlie Oscar Delta
13-10-2012, 16:38
ma bella de che? sprecare watt e immergersi in altre onde radio per la pigrizia di non attaccare un cavetto? tanto non sarebbe mai stato che si ricarica mentre lo usi..sempre su un "pad" induttivo deve restare.

Rotty86
13-10-2012, 16:40
salve..volevo sapere se è possibile ridurre i consumi della batteria dell S3 quindi in pratica ridurre i consumi di quel benedetto standby cella che si succhia praticamente tutta la batteria..ho letto che c'è un fix ma che per installarlo bisogna ottenere i permessi di root cosa che io nn voglio fare..esiste un altro modo? con JB questo problema sapete se sarà risolto? io nel frattempo cercando di rimendiare un pochino metto sempre la modalità rete sempre su "solo GSM" ovviamente quando nn devo navigare..serve davvero a qualcosa? a me sembra di si ma avendo il cell nn da molto volevo conferme..:D

grazie

EDIT: ho anche letto che è solo un errore nel visualizzare la percentuale di batteria succhiata dallo standby cella e quindi nn dovrebbe essere così gravoso per la batteria....

m_pascal
13-10-2012, 17:09
ma bella de che? sprecare watt e immergersi in altre onde radio per la pigrizia di non attaccare un cavetto? tanto non sarebbe mai stato che si ricarica mentre lo usi..sempre su un "pad" induttivo deve restare.

Il mio telefono sta appoggiato sulla scrivania per 10 ore al giorno.
Secondo te preferisco riprenderlo bello carico senza aver fatto niente o un pò più scarico di quando l'ho appoggiato?
Immergersi di onde radio non credo, quanto semmai immergersi in un debole campo elettrico.
Ora però mi vien spontanea una domanda: tu ti sei preso la briga di misurare campo elettrico e campo elettromagnetico in casa tua?
Provaci perchè non è difficile trovare sorprese da apparecchi che non additeresti mai come emettitori di campi.
Casa mia è molto sotto i livelli di allerta e router/cordless/formo a microonde non sono i dispositivi che emettono più onde.

m_pascal
13-10-2012, 17:10
Ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare... gia il picture in picture funziona benissimo... e se funziona con un video hd + browser perfettamente non vedo perchè non con una fiestra browser piu magari l'album fotografie o qualcos'altro che impiega meno risorse

Forse...
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s-iii-alpha-ha-il-multiviewer-70327/

Crystal1988
13-10-2012, 17:41
^ però l'Alpha ha 2GB di ram... praticamente usa lo stesso hw basilare del Note 2. NON mi stupirei se additassero la mancanza di ram come motivazione di una non implementazione. Non mi stupirei.

Ma già mi aspetto qualche modder che spara fuori la rom con il multiview :)

conan_75
13-10-2012, 18:04
Forse...
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-s-iii-alpha-ha-il-multiviewer-70327/

Ma poi che ne è stato dell'all share dongle?

Alpha Centauri
13-10-2012, 18:49
Che ne pensate implementeranno il multiview anche sul nostro modello?

http://www.sammobile.com/2012/10/13/galaxy-siii-alpha-japanese-version-has-multi-view/

Io ci spero vivamente :p

^ però l'Alpha ha 2GB di ram... praticamente usa lo stesso hw basilare del Note 2. NON mi stupirei se additassero la mancanza di ram come motivazione di una non implementazione. Non mi stupirei.

Ma già mi aspetto qualche modder che spara fuori la rom con il multiview :)

Ho l'S3 da poco, ed ancora non posso dire di conoscerlo bene, ma da quello che ho visto, se lo facevano uscire con 1,5 gb di ram era meglio: io ho già problemi con le app in background che vengono chiuse da android se apro (quasi) qualunque altra applicazione, (presumo per mancanza di ram, che spinge il SO a scaricare la ram da altri programmi aperti), figuriamoci a farne girare 2 in primo piano! Non so se è ICS o la nuova TW, visto che con l'S2 (con gingerbread) questo inconveniente era limitatissimo.
E non deve essere un caso se su quel link riportano che quell'S3 alpha, così come il note 2 (che pure dovrebbe avere la stessa funzione), hanno 2 gb di ram.
Personalmente, per il momento mi accontenterei se tirassero fuori un aggiornamento per gestire meglio le app in background sulle rom stock (dover ricaricare di continuo i tab su opera se lo mando un attimo in background per aprire un altro programma, o team viewer che perde il collegamento remoto con conseguente necessità di riloggarmi per entrare nel pc è abbastanza frustrante per un terminale sulla carta migliore dell'S2, che invece questi scherzetti non li faceva quasi mai).
Ciò detto, se poi su qualche rom cucinata che gestisce meglio la ram (come Linux mi rispose qualche giorno fa parlando di questo problema che riscontro sull'S3) vorranno provare ad implementare questa funzione, magari può anche essere che la cosa riesca pure.

aquistar
13-10-2012, 20:21
Ho l'S3 da poco, ed ancora non posso dire di conoscerlo bene, ma da quello che ho visto, se lo facevano uscire con 1,5 gb di ram era meglio: io ho già problemi con le app in background che vengono chiuse da android se apro (quasi) qualunque altra applicazione, (presumo per mancanza di ram, che spinge il SO a scaricare la ram da altri programmi aperti), figuriamoci a farne girare 2 in primo piano! Non so se è ICS o la nuova TW, visto che con l'S2 (con gingerbread) questo inconveniente era limitatissimo.
E non deve essere un caso se su quel link riportano che quell'S3 alpha, così come il note 2 (che pure dovrebbe avere la stessa funzione), hanno 2 gb di ram.
Personalmente, per il momento mi accontenterei se tirassero fuori un aggiornamento per gestire meglio le app in background sulle rom stock (dover ricaricare di continuo i tab su opera se lo mando un attimo in background per aprire un altro programma, o team viewer che perde il collegamento remoto con conseguente necessità di riloggarmi per entrare nel pc è abbastanza frustrante per un terminale sulla carta migliore dell'S2, che invece questi scherzetti non li faceva quasi mai).
Ciò detto, se poi su qualche rom cucinata che gestisce meglio la ram (come Linux mi rispose qualche giorno fa parlando di questo problema che riscontro sull'S3) vorranno provare ad implementare questa funzione, magari può anche essere che la cosa riesca pure.

Io sono passato da S2 a S3 solamente per l'offerta del tablet che rivendendolo mi ha fatto ancora guadagnare ho venduto S2 E TABLET separatamente a 300 e 220 euro guadagnandoci pure 3 euro inquanto ho pagato S3 517 euro spedito (Grazie a Lorenzomarra che mi ha indicato il negozio online.)

Detto questo posso dire che s2 era molto più veloce ad aprire ad esempio la rubrica, S-memo o qualunque altro menu del telefono e non di poco.
Forse in app tipo sygic od altre più complesse si guadagna qualcosina in fase di apertura ma per il resto è abbastanza frustrante l'attesa per uno smartphone del genere.

La parte audio è invece migliorata in fase di conversazione, sopratutto gli interlocutori sentono più nitidamente.

La batteria dura qualcosa in più e VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI INSTALLARE Jiuce Defender Ultimate questa app è incredibile fà risparmiare davvero tanta batteria soldi davvero ben spesi.

Io ad esempio ho connessione dati sempre accesa bene il programma la disattiva quando ad esempio lo schermo è spento e non si stà scaricando nulla.....poi tante altre cose.

S3 è un bellissimo telefono ma non è migliore di S2 ci sono pro e contro.

m_pascal
13-10-2012, 21:24
Ma poi che ne è stato dell'all share dongle?

Si sono sbagliati a gestire gli ordini e me l'hanno spedito solo questo venerdì. Sono ancora in attesa...

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk

sna696
14-10-2012, 11:56
ciao a tutti!
nessuno usa la CM10?

io non riesco a far telefonare il terminale :muro:
wipe, installo cm10 + gapps, tutto funziona, anche le telefonate.
installo qualche app e continua a funzionare tutto.
senza fare ulteriori modifiche riavvio e di colpo non si sente più l'audio...
non so se sia un problema di CM o altro, sbaglio qualcosa io?

Dave83
14-10-2012, 12:27
Ragazzi ma qualcuno di voi riesce a spegnere la sveglia a voce, come si vede qui?
https://www.youtube.com/watch?v=A48A4J5qpYA&feature=player_detailpage#t=338s

Non capisco cosa devo impostare, in S-Voice si può impostare solo il comando per aprire la sveglia, non per spegnerla o posticiparla

edit: trovato su un altro forum questo messaggio.

Ti ricordo inoltre che ci sono anche "com. voc. per app." (comandi vocali per controllare il dispositivo), attivabili dalle IMPOSTAZIONI -> LINGUA E INSERIMENTO -> "com. voc. per app"
..e questi per funzionare non necessitano la connessione ad internet.

Consentono di controllare:
-le chiamate in arrivo (dicendo RISPONDI o RIFIUTA)
-la fotocamera (dicendo SCATTA e anche altre parole)
-la sveglia (dicendo DOPO per rinviare e STOP per spegnere)
-la musica (SUCCESSIVO, PRECEDENTE, RIPRODUCI, PAUSA, AUMENTA VOLUME, ABBASSA VOLUME)
-la radio (non l'ho mai provata)

I comandi sembrano funzionare bene, a parte quelli per la musica che non tutti vengono riconosciuti

wjmat
14-10-2012, 13:52
La batteria dura qualcosa in più e VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI INSTALLARE Jiuce Defender Ultimate questa app è incredibile fà risparmiare davvero tanta batteria soldi davvero ben spesi.

immagino la free serva a poco oppure fa già il suo sporco lavoro

Charlie Oscar Delta
14-10-2012, 14:02
credo che dopo lo schermo quel che consuma molto è tenere s-voice in ascolto.. stanotte ho posato il cell con wifi spento, era al 22% verso le 3 di notte. quando mi sono svegliato era morto.

Dave83
14-10-2012, 14:52
Ragazzi ho installato la Omega 27.2 con JB, però mi ha modificato la rubrica, ora vedo i contatti con "Cognome, Nome" e non più come "Nome Cognome".
Dove posso modificare la visualizzazione, ricordo che una volta c'era modo ma ora non la trovo :(

Altra domanda:
una volta (sul GS2), quando flashavo una nuova ROM, il play store mi ripristinava le app che avevo installato prima, mentre adesso non è successo... perché?

CryptoMind
14-10-2012, 15:03
HELP: urge il vostro consiglio.
Mi è arrivata l'e-mail di convalida del premio. Adesso devo solo pagare le spedizioni per avere il tablet.
C'è solo un problema.
Nell'e-mail che mi è arrivata è espressamente indicato che se non troveranno nessuno per la consegna del premio.Esso verrà perso.

Io sono tutti i giorni a lavoro (per i prossimi 180 giorni).

Come posso fare ? Posso indicare 2 indirizzi eventualmente? sia quello di casa che quello del lavoro?

Charlie Oscar Delta
14-10-2012, 15:32
sto aggiornando la prima volta con kies, fw LH3 di H3G. non sapevo che non si potesse fare in wifi, ma solo col cavetto. ma la domanda è, in OTA non me lo ha mai proposto... è normale?

adesso il galaxy sarà ancora stock..cioè se formatto/ripristino, avrò questo fw o quello di fabbrica..che era lf1 o lf6... ?

la procedura per passare a jb ufficiale sarà la stessa o ho compromesso gli aggiornamenti da kies?

se voglio provare cyanomod o altro, l'aver aggiornato a LH3, cioè non avere più il cell vergine, comporta qualche passaggio differente?

se ho capito devo sbrandizzare/clockwork mod/root tutto assieme, e poi mettere ciò che voglio, se parto da rom stock. da una cyano devo prima sempre passare ad una stock per cambiare rom..

sbaglio qualcosa?

lo faccio xchè ho notato che nel menu comandi vocali svoice non ho scritte le parole da usare ma roba tipo %1%2...
e per capire se cambia qualcosa..

Dave83
14-10-2012, 16:18
Mi è arrivata l'e-mail di convalida del premio. Adesso devo solo pagare le spedizioni per avere il tablet.
C'è solo un problema.
Nell'e-mail che mi è arrivata è espressamente indicato che se non troveranno nessuno per la consegna del premio.Esso verrà perso.

Come posso fare ? Posso indicare 2 indirizzi eventualmente? sia quello di casa che quello del lavoro?

A me il corriere ha lasciato la lettere come suo solito e sono andato a ritirarlo io in al punto indicato ;)

c.m.g
14-10-2012, 18:15
Aggiungiamo un po' di carne al fuoco:

http://tech.befan.it/samsung-samsung-a-mani-basse-il-galasy-s-iii-votato-smartphone-dellanno-nexus-7-miglior-tablet-della-stagione/

http://www.fotografidigitali.it/news/dxomark-i-moderni-cameraphone-superano-in-qualita-le-compatte-high-end-di-5-anni-fa_44204.html

Buona lettura!

Charlie Oscar Delta
14-10-2012, 18:23
riguardo all' alpha presentato in giappone, e in generale al modello "pacific" cioè snapdragon dualcore 2gb e lte...

hanno testato un confronto (solo con dead trigger mi sembra) dove il nostro modello europeo esce avvantaggiato per via della cpu, non so se Qualcomm Adreno 225 sia più veloce del mali400.

certo che nel multitask 2gb sarebbero comodi. in teoria la versione coreana è la migliore, cpu quad e 2gb.

con l'aggiornamento a lh3 ho il controllo su rete3g e luminosità dalla barretta a scorrimento. in generale però lo trovo più scattoso... ho installato tipo 8 launcher diversi...dovrei fare pulizia, ma prima devo decidere cosa flashare..

la cyano non mi piace molto

Alpha Centauri
14-10-2012, 19:14
Ragazzi ho installato la Omega 27.2 con JB, però mi ha modificato la rubrica, ora vedo i contatti con "Cognome, Nome" e non più come "Nome Cognome".
Dove posso modificare la visualizzazione, ricordo che una volta c'era modo ma ora non la trovo :(

Hai provato da Rubrica - tasto a sx del tasto home - voce "Impostazioni" (per trovarlo devi scorrere il menù a tendina verso il basso, forse è per questo che non la trovi)? Nel menù che si apre ci sono 2 voci che dovrebbero fare al caso tuo: "Elenca per" e "Visualizza contatti per"

Altra domanda:
una volta (sul GS2), quando flashavo una nuova ROM, il play store mi ripristinava le app che avevo installato prima, mentre adesso non è successo... perché?

Su Impostazioni/backup e ripristino hai spuntato le 2 voci"back up dei dati personali" e "ripristino automatico"?
Tocca poi vedere se le voci erano spuntate anche sulla vecchia rom (almeno quella del backup): sennò non hai una ceppa da ripristinare, temo.

Io sono passato da S2 a S3 solamente per l'offerta del tablet che rivendendolo mi ha fatto ancora guadagnare ho venduto S2 E TABLET separatamente a 300 e 220 euro guadagnandoci pure 3 euro inquanto ho pagato S3 517 euro spedito (Grazie a Lorenzomarra che mi ha indicato il negozio online.)

Detto questo posso dire che s2 era molto più veloce ad aprire ad esempio la rubrica, S-memo o qualunque altro menu del telefono e non di poco.
Forse in app tipo sygic od altre più complesse si guadagna qualcosina in fase di apertura ma per il resto è abbastanza frustrante l'attesa per uno smartphone del genere.

La parte audio è invece migliorata in fase di conversazione, sopratutto gli interlocutori sentono più nitidamente.

S3 è un bellissimo telefono ma non è migliore di S2 ci sono pro e contro.

Volevo scrivere un post sulle differenze fra s2 ed s3, tanto per raccolgiere alcune conferme alle mie impressioni, ma poi ho pensato che non sarebbe interessato a nessuno, così non mi ci sono messo. Ma devo dire che condivido quello che hai scritto (soprattutto in un post precedente sulla luminosità: avevo questa sensazione, anch'io, e ne ho trovato conferma). In generale quello che non mi va giù rispetto all's2 è: scarsa reattività premendo il tasto home, sia per tornare alla home, sia per aprire il task manager, dove occorre una pressione troppo lunga del tasto per farlo comparire -unitamente ad un design del tasto home davvero peggiore rispetto all's2-: avevo anche trovato un settaggio sulla durata della pressione del tasto, ma è già settata su "breve", e provando per sfizio a metterla su prolungato non mi è neppure sembrato di notare cambiamenti: anche per voi è così? Mi farebbe davvero comodo ridurre la durata dela pressione del tasto home, anche tramite qualche app. E, per inciso, preferivo il task m. di gingerbread, magari con più dei 6 programmi recenti. Per contro va però detto che la fluidità nello swipe fra le home è a netto vantaggio dell's3, almeno per adesso. La luminosità dello schermo ridotta (ma la calibrazione dei colori è ancora una volta assai migliore sull'S3, assieme ad una risoluzione maggiore che consente di fruire di un touchscreen assai più preciso quando serve, ad es quando ci sono barre di scorrimento nei player, con file multimediali molto lunghi (es un film, su mx player, youtube, od un brano musicale di 1h o più). Il già citato problema della scarsità di ram che penalizza il mantenimento delle attività in background (questo in qualche modo lo dovrò risolvere, una volta finito di resettare e preparare l's2 che devo dare a mio padre). Insomma, non mi aspettavo che questo terminale fosse meno reattivo dell's2. Buon passo avanti su gps e comparto fotografico (ha corretto molti gravi difetti dell's2, pur non avendo raggiunto la perfezione). Poi c'è l'ergonomia, ma questo l'avevo capito fin dalle foto, quindi non sto a lamentarmene. Molto meglio invece l'autonomia (merito anche di uno schermo meno luminoso??), soprattutto ancora non mi sono imbattuto nei famigerati battery draining.
Insomma, secondo me si può dire che l's3 migliora l's2, ma in alcuni campi fa anche qualche deciso, fastidioso ed anche inaspettatp passo indietro, che nella successione diretta da un top di gamma all'altro (s2 -> s3) non ci si aspetta (in altre categorie viceversa ci può stare, che non tutti i parametri siano migliorativi del modello precedente).

C'è solo un problema.

Bella per te: io per aver inserito una mail sbagliata in fase di registrazione sull'exclusive, sto ancora combattendo dal 19 di settembre per avere l'email di abilitazione.... una situazione assurda! In compenso però la mail di attivazione account, una in inglese ed una in italiano, nonchè le mail pubblicitarie, le ricevo regolarmente....
Roba che se prendevo adesso o fra un paio di settimane l's3 facevo a meno della promo del tab e spendevo più o meno uguale, ma con molti molti meno sbattimenti.

con l'aggiornamento a lh3 ho il controllo su rete3g e luminosità dalla barretta a scorrimento. in generale però lo trovo più scattoso... ho installato tipo 8 launcher diversi...dovrei fare pulizia, ma prima devo decidere cosa flashare..

Questa lh3 è una rom stock non ita? Mi manca molto la gestione della luminosità via swipe sulla barra delle notifiche! Anche se sull's3 devo dire che si usa tranquillamente la luminosità automatica.
Ps comunque in teoria avere + launcher non appesantisce il sistema. Io per ora ho nova, apex e devo mettere adw, che era quello che usavo su s2 gingerbread (voglio vedere come si comporta su s3 ics e jb). Anzi, ci sta che se è più leggero della tw che ho adesso, magari riduco i fastidiosi problemi di mancanza di ram che penalizza le app in background.

Charlie Oscar Delta
14-10-2012, 19:29
dal poco che ci ho giocato oggi la tw stock sembra la più rapida..
LH3 è semplicemente il fw ita ufficiale più recente...credo. io ho preso quello per brand H3G, e ora ho quei comandi nella barra, col fw precedente no. è vero l'automatica funge, ma a volte, al buio, o scende di botto senza motivo, o altre volte, tipo al buio totale, è anche troppo luminosa. vero che le impostazioni stanno lì e potrei farci un widget ma così è più comodo.

il tasto home si velocizza togliendo la spunta all'ascolto di s-voice, credo sia la cosa che succhia più batteria, perchè lavora sempre anche a tel inutilizzato.

non so invece se lasciare il processore in risp.energ. alla fine..sarà saggio da non sprecarsi quando non serve, ma per il resto voglio la massima reattività.

cmq, se trovo il coreano rosso.... faccio la pazzia. lo sto usando con una cover gommosa e pellicola brando... affatto piacevole, mi spiace per chi diceva fossero le migliori... ma si unge che è una bellezza, il gorilla glass prende meno ditate, strano ma vero.

K Reloaded
14-10-2012, 20:13
ciao a tutti!
nessuno usa la CM10?

io non riesco a far telefonare il terminale :muro:
wipe, installo cm10 + gapps, tutto funziona, anche le telefonate.
installo qualche app e continua a funzionare tutto.
senza fare ulteriori modifiche riavvio e di colpo non si sente più l'audio...
non so se sia un problema di CM o altro, sbaglio qualcosa io?

Io uso la CM10 fin dal principio, mai notato un problema del genere, prova a rifare le procedure magari partendo da una base ICS, poi CM9 e infine la 10 :)

Sent from my GT-I9300 using latest Nightly

K Reloaded
14-10-2012, 20:17
Ho capito, ma è possibile inserirlo all'interno della stock attraverso CWM? E' possibile averlo ad di fuori di una ROM cucinata?

Sinceramente la vedo dura :)

ReValeX
14-10-2012, 20:49
Aggiungiamo un po' di carne al fuoco:

http://tech.befan.it/samsung-samsung-a-mani-basse-il-galasy-s-iii-votato-smartphone-dellanno-nexus-7-miglior-tablet-della-stagione/

http://www.fotografidigitali.it/news/dxomark-i-moderni-cameraphone-superano-in-qualita-le-compatte-high-end-di-5-anni-fa_44204.html

Buona lettura!

io non aspetto che il nexus da 10"...altro che ipad..

aquistar
14-10-2012, 20:49
immagino la free serva a poco oppure fa già il suo sporco lavoro

Ti consiglio di spendere 4,99 euro per Jiuce Defender Ultimate e sarai felice e soddisfatto fidati.

Altra cosa al di fuori del programma sopra citato ho fotografato uno sfondo nero e l'ho impostato come home e schermata di sblocco.

Il telefono ora consuma pochissima batteria e si può ridurre tantissimo la luminosità e tutto risulta comunque chiaro e nitido inoltre mi piace molto di più.
Provatelo è molto bello s3 con sfondo nero non lo pensavo.

http://imageshack.us/a/img96/6144/11337x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/11337x600.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://imageshack.us/a/img402/8331/37115276.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/37115276.jpg/)

http://imageshack.us/a/img404/1544/20688896.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/404/20688896.jpg/)

K Reloaded
14-10-2012, 20:52
Per la luminosità consiglio vivamente l'LUX, provatela è una cannonata! ;)

Dave83
14-10-2012, 21:21
Hai provato da Rubrica - tasto a sx del tasto home - voce "Impostazioni" (per trovarlo devi scorrere il menù a tendina verso il basso, forse è per questo che non la trovi)? Nel menù che si apre ci sono 2 voci che dovrebbero fare al caso tuo: "Elenca per" e "Visualizza contatti per"

Sì esatto era questa, grazie! :doh:

Su Impostazioni/backup e ripristino hai spuntato le 2 voci"back up dei dati personali" e "ripristino automatico"?
Tocca poi vedere se le voci erano spuntate anche sulla vecchia rom (almeno quella del backup): sennò non hai una ceppa da ripristinare, temo.

E sì erano spuntate sì...

Raven90
14-10-2012, 21:33
Ciao a tutti!

Tra qualche giorno io ho intenzione di prendere questo telefono grazie all'offerta TRE: pago 30 euro al mese per un tot di tempo. Ho paura che tre non prenda bene nella mia zone e in quel caso il telefono passerebbe in roaming dati. Ma questo roaming dati mi fa pagare anche per le chiamate o solamente per internet? Se lo disattivo mi sarebbe possibile chiamare o essere chiamato?

E secondo voi è un buon prodotto? Al momento io possiedo un Iphone 3gs.

Un'ultima cosa: ho letto in un vostro post che questo telefono è meno reattivo del suo predecessore: è una cosa che può essere migliorata tramite un aggiornamento?

Grazie per le eventuali risposte!

bus
14-10-2012, 21:34
Ma juice defender cosa fa? Io l'ho provato e non ho riscontrato benefici, anzi :-) Chi ha il cellulare configurato bene secondo me non ottiene benefici

luxottica
14-10-2012, 21:50
Ieri sera mi e' succesa una cosa :cry: molto ma molto brutta, "premetto che sono un neofita" talmente brutta che adesso non posso piu utilizzare il telefono, allora vi spiego avevo impostato un psw, ieri sera mi e' balenata l'idea di reimpostare lo sblocco con il gestuale e fino a qui niente di male se non che entro in impostazioni sicurezza blocco schermo che ovviamente riportava la dicitura protetto con psw, vado e tappo sopra e mi chiede la psw io la inserisco entro e mi da una sola opzione e mi dice che per togliere la psw dovevo farlo tramite "amministratore dispositivo" entro nella sezione e mi da come amministratore "kies" disattivo l'amministratore e da quel momento in poi non riesco piu ad entrare e quindi ad utilizzare il cell, ora esiste la possibilta' magari con un cleaning o un hard reset di riportare tutto come prima? hard reset che conseguenze ha sul cell, grazie a tutti quelli che hanno la voglia di leggere questo post....

K Reloaded
14-10-2012, 21:57
Ieri sera mi e' succesa una cosa :cry: molto ma molto brutta, "premetto che sono un neofita" talmente brutta che adesso non posso piu utilizzare il telefono, allora vi spiego avevo impostato un psw, ieri sera mi e' balenata l'idea di reimpostare lo sblocco con il gestuale e fino a wui niente di male se non che entro in impostazioni sicurezza blocco schermo che ovviamente riportava la dicitura protetto con psw, vado e tappo sopra e mi chiede la psw io la inserisco entro e mi da una sola opzione e mi dice che per togliere la psw dovevo farlo tramite "amministratore dispositivo" entro nella sezione e mi dava kies disattivo l'amministratore e da quel momento in poi non riesco piu ad entrare e quindi ad utilizzare il cell, ora esiste la possibilta' magari con un cleaning o un hard reset di riportare tutto come prima? hard reset che conseguenze a sul cell, grazie a tutti quelli che hanno la voglia di leggere questo post....

Flashando il tuo device via odin (magari con l'ultima vetsone del firmware stock) dovrebbe ripristinare tutto quando, ovviamente perderai tutte le personalizzazioni. :)

Raven90
14-10-2012, 22:00
Cioè, quello che voglio sapere in sostanza è se il roaming dati è vale sia per le telefonate e gli SMS sia per internet oppure se ce ne sono due distinti che si possono disattivare, diciamo, separatamente.

Mi pare di ricordare un roaming GSM e roaming GPRS... sapete dirmi qualcosa?

aquistar
14-10-2012, 22:07
Ma juice defender cosa fa? Io l'ho provato e non ho riscontrato benefici, anzi :-) Chi ha il cellulare configurato bene secondo me non ottiene benefici

Se prendi la versione a pagamento fidati la differenza la vedi.

luxottica
14-10-2012, 22:16
Flashando il tuo device via odin (magari con l'ultima vetsone del firmware stock) dovrebbe ripristinare tutto quando, ovviamente perderai tutte le personalizzazioni. :)

Prima di tutto grazie per la risposta.....esiste solo questa via o
ne esistono altre? grazie di nuovo.

K Reloaded
14-10-2012, 22:19
Prima di tutto grazie per la risposta.....esiste solo questa via o
ne esistono altre? grazie di nuovo.

Direi che questa è la migliore, per altro io fossi in te cancellerei proprio del tutto Kies, ci sono app nettamente migliori jn giro e che fanno le stesse cose.

Edit: specifico che dovresti effettuare un deep clean così andrai a cancellare tutto quanto, ma eventualmente puoi anche provare un semplicissimo flash con un one package che non cancella nulla.

luxottica
14-10-2012, 22:54
Direi che questa è la migliore, per altro io fossi in te cancellerei proprio del tutto Kies, ci sono app nettamente migliori jn giro e che fanno le stesse cose.

Per esempio?.......ti viene in mente dove posso trovare una guida per fleshare con odin????? Grazie K Reloaded.

Dave83
14-10-2012, 23:31
Ma sbaglio o in JB i LED di notifica sono meno intensi?
O almeno quando è sotto carica (non so se dipende dalla ROM Omega)...

K Reloaded
14-10-2012, 23:57
Per esempio?.......ti viene in mente dove posso trovare una guida per fleshare con odin????? Grazie K Reloaded.

Su androidiani.com trovi le guide su come fare deep clean, facilissima ;)

http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=164613

Sent from my GT-I9300 using latest CM10 Nightly Build

K Reloaded
14-10-2012, 23:59
Ma sbaglio o in JB i LED di notifica sono meno intensi?
O almeno quando è sotto carica (non so se dipende dalla ROM Omega)...

Se prima avevano un'altra intensità direi che è proprio la ROM, sulle nightlies per esempio la puoi gestire autonomamente ;)

Dave83
15-10-2012, 00:04
Se prima avevano un'altra intensità direi che è proprio la ROM, sulle nightlies per esempio la puoi gestire autonomamente ;)

Ma sai se esiste qualche app per regolarne l'intensità?

Comunque non sono sicuro, è un impressione che ho avuto.

benjuzzo
15-10-2012, 04:00
ragazzi una domanda a bruciapelo...è normale che il mio terminale ci metta più di 8 ore e mezza per caricarsi da sera al mattina e a volte neanche al 100% partendo da un 10% ????? sia in air mode che tutto spento solo linea accesa???? e come mai con il mio vecchio caricatore dell'autoper galaxy s1 ci caricavo bene in auto il galaxy s2 e non mi va bene con il galaxy s3? appare e scompare il simbolo del fulmine........help, please

dite che è rotto? devo ricorrere all'assistenza?

rizzotti91
15-10-2012, 06:13
ragazzi una domanda a bruciapelo...è normale che il mio terminale ci metta più di 8 ore e mezza per caricarsi da sera al mattina e a volte neanche al 100% partendo da un 10% ????? sia in air mode che tutto spento solo linea accesa???? e come mai con il mio vecchio caricatore dell'autoper galaxy s1 ci caricavo bene in auto il galaxy s2 e non mi va bene con il galaxy s3? appare e scompare il simbolo del fulmine........help, please

Mamma mia, assolutamente no! Ci vogliono dure orette e mezzo dopo i primi cicli di carica da 4 ore... prima di ricorrere all'assistenza fai un deep clean (cerca su google la procedura) e calibra la batteria..

Dave83
15-10-2012, 06:52

No, da 0 a 100 ci vogliono meno di 3 ore.
Ma usi il caricatore originale collegato al 220?

m_pascal
15-10-2012, 08:29
Uscita la nuova 4.1.1 ufficiale per la Svezia.
Il CSC è multilingue e c'è anche l'italiano.
LINK di Hotfile http://www.hotfile.com/dl/176113654/afe5677/I9300XXDLIH_I9300VDSDLI1_VDS.zip.html (fonte SamMobile)

palmy
15-10-2012, 09:03
Uscita la nuova 4.1.1 ufficiale per la Svezia.
Il CSC è multilingue e c'è anche l'italiano.
LINK di Hotfile http://www.hotfile.com/dl/176113654/afe5677/I9300XXDLIH_I9300VDSDLI1_VDS.zip.html (fonte SamMobile)

Lo avevo appena notato....ma sto ancora googloando per capire che differenze ha con la polacca :confused:

palmy
15-10-2012, 09:16
Questo il mio ultimo consumo batteria con:

1. JB 4.1.1 versione Placca
2. Kernel siyah 1.6.8
3. gentle_fair_sleepers attivo
4. pegasusq scheduler
5. NESSUN undervoltage.
6. touch boost level: 900MHz (800MHz è il default)

Le app in background sono le stesse che avvia il telefono di default

http://dl.dropbox.com/u/4590725/Batteria03.png

Lo schermo non è stato poi molto acceso:

http://dl.dropbox.com/u/4590725/Batteria02.png

Copertura 3G/GSM scarsa, quindi molta ricerca rete:

http://dl.dropbox.com/u/4590725/Batteria01.png

Kile88
15-10-2012, 09:24
ciao ragazzi...una info: ho necessità di attaccare un hdd formattato in ntfs(per file>4gb) al gioiellino..c'è un modo per non rootare il cell? che cosa comporta il root? è una procedura reversibile?

benjuzzo
15-10-2012, 09:26

palmy
15-10-2012, 09:26
Forse ho trovato qualcosa sulla versione "Ikea" (:D :D )

Samsung gave the next countries an update:
GT-I9300 – Sweden # PDA: I9300XXDLIH # CSC: I9300VDSDLI1 # Version: 4.1.1 # Date: 2012-10-04

The Jelly Bean update will have a few enchantments like:
- Better performance, thanks to Project Butter it’s even smoother and faster
- Reorganized settings menu
- 2 Home screen modes
- New Notifications bar
- Google Now
- Sizable Pop-up play screen

palmy
15-10-2012, 09:33

Che ci metta così tanto per ricaricarsi (8-10 ore) non è normale, almeno se usi il suo cavo originale in dotazione.

Gli altri cavi potrebbero essere inutili o inefficienti per il differenziale di amper delle batterie (che sono diverse fra S,S2,S3)...e potrei aggiungere la qualità del cavo stesso (i non originali e non grantiti con lo specifico modello, spesso sono meno efficienti).

benjuzzo
15-10-2012, 09:53
Che ci metta così tanto per ricaricarsi (8-10 ore) non è normale, almeno se usi il suo cavo originale in dotazione.

Gli altri cavi potrebbero essere inutili o inefficienti per il differenziale di amper delle batterie (che sono diverse fra S,S2,S3)...e potrei aggiungere la qualità del cavo stesso (i non originali e non grantiti con lo specifico modello, spesso sono meno efficienti).

ti assicuro che è tutto originale...non capisco....vado in assistenza? :(

d8ressa
15-10-2012, 10:04
Ciao a tutti!

Tra qualche giorno io ho intenzione di prendere questo telefono grazie all'offerta TRE: pago 30 euro al mese per un tot di tempo. Ho paura che tre non prenda bene nella mia zone e in quel caso il telefono passerebbe in roaming dati. Ma questo roaming dati mi fa pagare anche per le chiamate o solamente per internet? Se lo disattivo mi sarebbe possibile chiamare o essere chiamato?
Un'ultima cosa: ho letto in un vostro post che questo telefono è meno reattivo del suo predecessore: è una cosa che può essere migliorata tramite un aggiornamento?

Premetto che non ho letto precisamente i dettagli della promozione, ma a occhio mi sembra più conveniente questa (http://www.wind.it/it/tariffe/pagina38.phtml) della wind, no?
Almeno così non hai da pensare al roaming, (che comunque ti fa pagare in più "solo" per internet).

Conoscendo la fama del 3gs, anche con un galaxy advance ti sembrerebbe di avere tra le mani un dio sceso in terra XD

Devo essermi persa il post sulla reattività...
Mio fratello ha l's2 e confrontandolo col mio s3 (entrambi con rom standard ancora) non ho trovato particolari differenze a favore dell's2...

Un consiglioche ti do, comunque, è di provarlo tu stesso, perché per sentito dire non ti rendi conto :)

m_pascal
15-10-2012, 10:09
Questo il mio ultimo consumo batteria con:

1. JB 4.1.1 versione Placca
2. Kernel siyah 1.6.8
3. gentle_fair_sleepers attivo
4. pegasusq scheduler
5. NESSUN undervoltage.
6. touch boost level: 900MHz (800MHz è il default)

Come autonomia mi sembra migliorabile. Vedo che il telefono ha molti più risvegli a schermo spento del mio telefono (considera che sono un "consumone").
Se hai le notifiche di Facebook attive (che consumano un botto) mi spiegherei la cosa altrimenti hai qualcosa che ti consuma in modo non ottimizzato.

ciao ragazzi...una info: ho necessità di attaccare un hdd formattato in ntfs(per file>4gb) al gioiellino..c'è un modo per non rootare il cell? che cosa comporta il root? è una procedura reversibile?
Per fare ciò DEVI avere il tel rootato. Il root non è altro che l'abilitazione alla scrittura nelle cartelle di sistema, nulla di più. Sì, è una procedura reversibilissima.
Per vedere gli hard disk formattati in NTFS puoi rootare ed installare questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.paragon.mounter

GT-I9300 – Sweden # PDA: I9300XXDLIH # CSC: I9300VDSDLI1 # Version: 4.1.1 # Date: 2012-10-04

- 2 Home screen modes
- New Notifications bar
- Google Now
Bhà... Io l'ho installata e ci ho rificcato su il Siyah 1.6.8
Stavolta faccio una cosa molto poco scientifica aggiornando semplicemente la rom da polacca a svedese e rimettendo il kernel che avevo prima con le stesse impostazioni di prima e vediamo se migliora, visto che non ero soddisfattissimo...

pirella
15-10-2012, 10:09

- 2 Home screen modes
- New Notifications bar
- Google Now

cosa ha in più della polacca? mi sembra che la polacca faccia tutto quello che hai elencato...

palmy
15-10-2012, 10:11

Prova con il prossimo ciclo di ricarica per scupolo,però in effetti 10 ore per caricarsi mi sembrano eccessive.

-----------------------------------------

Flashata la 4.1.1 Svedese e non è NOBRAND nel senso che aggiunge una app della Telenor (http://en.wikipedia.org/wiki/Telenor)
Nulla di invasivo sia ben chiaro.

Root e cambio kernel senza alcun problema.

Kile88
15-10-2012, 10:15
Per fare ciò DEVI avere il tel rootato. Il root non è altro che l'abilitazione alla scrittura nelle cartelle di sistema, nulla di più. Sì, è una procedura reversibilissima.
Per vedere gli hard disk formattati in NTFS puoi rootare ed installare questa app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.paragon.mounter

grazie mille...mi consigli una guida per root e per montare una rom jB che ancora sto con la stock e non l ho mai moddato? ;)

benjuzzo
15-10-2012, 10:17
Prova con il prossimo ciclo di ricarica per scupolo,però in effetti 10 ore per caricarsi mi sembrano eccessive.

-----------------------------------------

Flashata la 4.1.1 Svedese e non è NOBRAND nel senso che aggiunge una app della Telenor (http://en.wikipedia.org/wiki/Telenor)
Nulla di invasivo sia ben chiaro.

Root e cambio kernel senza alcun problema.

si seguirò il tuo consiglio faccio ancora un altro ciclo di ricarica poi se non risolvo lo sbatto contro il muro (si fa per dire) e lo porto in assistenza....ma che pa.....ee con l's2 non ho mai avuto tutti questi problemi di batteria e scaricamento eccessivo a questi livelli assurdi......

pirella
15-10-2012, 10:28
si seguirò il tuo consiglio faccio ancora un altro ciclo di ricarica poi se non risolvo lo sbatto contro il muro (si fa per dire) e lo porto in assistenza....ma che pa.....ee con l's2 non ho mai avuto tutti questi problemi di batteria e scaricamento eccessivo a questi livelli assurdi......

il paragone con un s3 (forse fallato), con un S2 normale credo che non abbia senso? sbaglio? :oink:

lupetto2k
15-10-2012, 10:37

hai provato col telefono spento o con telefono acceso (e connessioni attive)?
l'hai collegato alla presa elettrica od al computer?

luxottica
15-10-2012, 10:39
Su androidiani.com trovi le guide su come fare deep clean, facilissima ;)

http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=164613

Ti ringrazio....

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Dave83
15-10-2012, 10:40

Se lo ricarichi tramite PC invece quanto ci mette?
Se dovesse metterci un tempo ragionevolmente più basso di 10 ore, allora è il caricatore, in caso contrario è la batteria.
Inoltre: hai mai provato a ricaricarlo da spento e vedere quanto ci mette? Se ci mette un tempo normale allora hai qualcosa processo che ti ciucca continuamente batteria.

m_pascal
15-10-2012, 10:48
grazie mille...mi consigli una guida per root e per montare una rom jB che ancora sto con la stock e non l ho mai moddato? ;)
- Scarica Odin 3.07 o Odin 3.04 (con Google lo trovi facilmente)
- Scarica il CF-Root https://dl.dropbox.com/u/20311647/Temp%20Kernel/CF-Root-SGS3-v6.4.tar
- Scarica la rom che vuoi (questa è la nuova rom svedese che ha però anche la lingua italiana http://www.hotfile.com/dl/176113654/afe5677/I9300XXDLIH_I9300VDSDLI1_VDS.zip.html)
- Spegni il telefono e scollegalo dal pc
- Accendilo in modalità Download Mode (Vol-/Home/Power assieme)
- Premi Vol+ per continuare
- Apri Odin
- collega il telefono, aspetta che si installino gli eventuali driver attendendo che si accenda la casellina della porta COM
- scollega il telefono e chiudi Odin
- riaprilo e ricollega il telefono controllando che la casellina si accenda nuovamente
- carica il CF-Root nel PDA e non cambiare nessuna casella tra quelle che vedi. Di default va già bene tutto come vedi all'apertura.
- Lancia START ed attendi il riavvio (il flash dura pochi secondi)
- durante il riavvio puoi scollegare il telefono dal pc
- Una volta riavviato troverai l'app SU oppure l'app SuperUser, vuol dire che hai il root.
- Fai subito il backup della cartella /efs sul pc copiandola-incollandola normalmente ma assicurandoti di avere i file nascosti visualizzabili (puoi usare Solid Explorer (https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.solidexplorer))
- per scrupolo puoi fare il backup della cartella /efs anche con un programma a tua scelta preso dal Play Store (una volta fatto il backup di questa cartella non dovrai mai più farlo, basta tenerlo al sicuro sul pc)
- Sei pronto per flashare la rom in sicurezza.
- Avvia Odin e carica il file .tar.md5 della rom scaricata nel PDA
- Accendi il telefono in modalità DOWNLOAD MODE (Vol-/Home/Power)
- Collega il telefono al pc e controlla che si accenda la com su Odin
- Premi start su Odin
- Dopo una trentina di secondi di pausa vedrai che Odin comincerà a spararti i file nel telefono ed in due o tre minuti il telefono si riavvia una o due volte.
- A questo punto hai la nuova rom e puoi rimettere i permessi di root che nel frattempo avrai perso (visto che il root è reversibile?)
- quindi puoi rimettere il root (CF-Root) con la procedura fatta poco fa
- inviami millemila euro sul mio conto in svizzera :D

Sembra una procedura lunga e difficile ma in realtà ci vogliono 4 minuti. E' lunga perchè ti ho scritto per filo e per segno TUTTO quello che dovrebbe capitarti durante il flash della tua prima rom e ti ho fatto fare il backup più importante della vita del tuo telefono per poter fare le cose in tutta sicurezza.

palmy
15-10-2012, 10:49
Come autonomia mi sembra migliorabile. Vedo che il telefono ha molti più risvegli a schermo spento del mio telefono (considera che sono un "consumone").
Se hai le notifiche di Facebook attive (che consumano un botto) mi spiegherei la cosa altrimenti hai qualcosa che ti consuma in modo non ottimizzato.
...

Si si faccialibro è attivo con le sue c@spio di notifiche,whatsapp pure e altre app anche

Bhà... Io l'ho installata e ci ho rificcato su il Siyah 1.6.8
Stavolta faccio una cosa molto poco scientifica aggiornando semplicemente la rom da polacca a svedese e rimettendo il kernel che avevo prima con le stesse impostazioni di prima e vediamo se migliora, visto che non ero soddisfattissimo...

Idem con patate...ahahaha

cosa ha in più della polacca? mi sembra che la polacca faccia tutto quello che hai elencato...

Non saprei che dirti, ho cercato delle info su questa versione e quello che ho postato è quello che ho trovato.
Su xda-forum qualcuno parlava di una migliore gestione/durata batteria...però mi chiedo come possano fare certe affermazioni dopo sole poche ore che la ROM è stata rilasicata...mah da verificare...speriamo di sì ;)

m_pascal
15-10-2012, 10:54
Ho visto che molti di quelli che usano il Siyah kernel disabilitano il GENTLE_FAIR_SLEEPERS perchè la UI dovrebbe essere più performante ma che caspita è il GENTLE_FAIR_SLEEPERS e cosa fa se lo si lascia attivo?
Qualcuno lo sa?

M86
15-10-2012, 10:54
Ciao a tutti!

Con il Roaming dati puoi essere chiamato e chiamare senza costi aggiuntivi; il problema e' solo la connessione che non puo' essere sfruttata; ovviamente fossi in te valuterei bene anche altri operatori oltre la Tre...non e' l'unica offerta in abbonamento con quel telefono.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

M86
15-10-2012, 10:56
Non che voglia metterlo sopra ma come va il telefono con Jelly Bean; per farmi un idea di cosa aspettarmi dal prossimo aggiornamento.

m_pascal
15-10-2012, 11:00
Si si faccialibro è attivo con le sue c@spio di notifiche,whatsapp pure e altre app anche

- WhatsApp lo uso anche io ma è batteryfriendly, quindi nessun problema.
- Per gli IM ho trovato che Imo è uno dei più affidabili e parsimoniosi ed inoltre è una bella app, così puoi disattivare anche GTalk che di default rimane loggato ed attivo e non è molto affidabile nel recapitare i messaggi.
- Per FB le notifiche sono il contrario della parsimonia della batteria. Ti consiglio di disabilitarle. Se proprio vuoi le notifiche di FB ti consiglio di usare FriendCaster Pro ed abilitare le sue notifiche al posto di quelle di FB.
Vedrai che l'autonomia ti migliorerà.
- Se usi anche Latitude (un'altro "consumone") puoi migliorare precisione ed ottimizzare i consumi usando Latify

m_pascal
15-10-2012, 11:32
Serve per regolare le priorità dei vari processi in background, quando il dispositivo entra in standby.

Se lo si disattiva si può rischiare il mancato deep sleep, ovvero il sistema, nonostante lo schermo si spenga, non riconosce la modalità standby, lasciando il governor attivo e di conseguenza la cpu a lavorare e consumando in questo modo più batteria.

Cavoli... Ma allora è molto meglio lasciarlo attivo!!! :D

benjuzzo
15-10-2012, 11:48
Se lo ricarichi tramite PC invece quanto ci mette?
Se dovesse metterci un tempo ragionevolmente più basso di 10 ore, allora è il caricatore, in caso contrario è la batteria.
Inoltre: hai mai provato a ricaricarlo da spento e vedere quanto ci mette? Se ci mette un tempo normale allora hai qualcosa processo che ti ciucca continuamente batteria.

per le connessioni sto cercando di ricaricarlo sempre con tutto spento in modalità aereo ma niente ci mette troppo...adesso farò le prove che mi dici con il cavo da pc per capire se è il caricabatterie o la batteria.....e vi dico. grazie per il supporto e i consigli!

m_pascal
15-10-2012, 11:55
Controlla anche la temperatura della batteria durante la ricarica.
Se va oltre i 42 gradi la carica viene momentaneamente interrotta. Se la batteria è difettosa e si scalda troppo potrebbe essere spiegato da quel motivo la tua lenta ricarica.

benjuzzo
15-10-2012, 11:59
Controlla anche la temperatura della batteria durante la ricarica.
Se va oltre i 42 gradi la carica viene momentaneamente interrotta. Se la batteria è difettosa e si scalda troppo potrebbe essere spiegato da quel motivo la tua lenta ricarica.

no no la batteria ne il caricabatteria soffrono di surriscaldamento....ci avevo pensato....grazie....

K Reloaded
15-10-2012, 12:20
Ma sai se esiste qualche app per regolarne l'intensità?

Comunque non sono sicuro, è un impressione che ho avuto.

LUX è ottima :)

K Reloaded
15-10-2012, 12:21
http://wiki.rootzwiki.com/Google_Apps#20121011

nuove GApps rilasciate :)

Germano84Blaster
15-10-2012, 13:06

io avevo lo stesso identico problema e certo la cosa non è normale ed ho risolto in modo anomalo...
Mi spiego: usando il normale caricatore dell' s3 da 1.0 mA la ricarica ci metteva 5-6-7 ore, sia online che offline, alcune volte addirittura di sedeva e si piantava al 60-80-90% e potevo lasciarlo quanto volevo non si caricava più...
ho letto in alcuni forum di gente che ha risolto con un altro caricabatterie...
premetto che il caricabatterie originale samsung da 1.0 mA carica perfettamente altri cellulari, quindi presumo che funzioni bene...
Ho invece usato un caricabatterie di un vecchio samsung sempre originale da 0.7 mA e cosi s3 si carica in 1.5/2.5 ore al massimo, da allora quasi due mesi sono passati e si è sempre ricaricato in modo perfetto...
La cosa non è normale ed ho pensato anche io all' assistenza, ma visto che mi funziona in questo modo lascio perdere, anche se qualche cosa che non va ci deve essere, forse qualcosa nella sensibilità del software/batteria/hardware di s3 che lo rende particolarmente sensibile e piccole variazioni magari chessò di ampere o volts...;)
ps la batteria è da escludere, ho provato quella di un mio amico perfettamente funzionante e stesso problema...

Raven90
15-10-2012, 13:16
Premetto che non ho letto precisamente i dettagli della promozione, ma a occhio mi sembra più conveniente questa (http://www.wind.it/it/tariffe/pagina38.phtml) della wind, no?
Almeno così non hai da pensare al roaming, (che comunque ti fa pagare in più "solo" per internet).

Conoscendo la fama del 3gs, anche con un galaxy advance ti sembrerebbe di avere tra le mani un dio sceso in terra XD

Devo essermi persa il post sulla reattività...
Mio fratello ha l's2 e confrontandolo col mio s3 (entrambi con rom standard ancora) non ho trovato particolari differenze a favore dell's2...

Un consiglioche ti do, comunque, è di provarlo tu stesso, perché per sentito dire non ti rendi conto :)

Da quel che ho capito nella mia zona Wind non ha una gran copertura relativa al 3G. Un mio amico si è tolto da Wind Apposta XD. Cmq ci do un'occhiata.

Sostanzialmente ci sono due offerte per la TRE:

1) Paghi 30 euro al mese e hai 400 minuti di chiamate al mese, 100 sms e 2 gb di internet.

oppure

2) paghi 200 euro di anticipo, ma paghi 20 euro al mese di ricarica. In sostanza quei 20 euro li uso come per una normale ricarica.

Il mio amico mi ha detto che probabilmente come prezzo finale non converrebbe molto. Certo, potrei prenderlo su internet, ma volevo provare questa offerta proprio per non pagarlo tutto in una volta.

Comunque com'è come cellulare?
Sempre il mio amico mi ha detto di aspettare il NEXUS, ma sinceramente 1) non ho voglia di aspettare XD 2) Non voglio comprarlo tutto in una volta. 3) Penso sia un buon cellulare anche se è uscito già qualche mese fa!

Ah, gli aggiornamenti li fanno regolarmente?

Insomma, voi cosa mi consigliate? Vorrei decidere entro Vene!

palmy
15-10-2012, 13:36
Serve per regolare le priorità dei vari processi in background, quando il dispositivo entra in standby.

Se lo si disattiva si può rischiare il mancato deep sleep, ovvero il sistema, nonostante lo schermo si spenga, non riconosce la modalità standby, lasciando il governor attivo e di conseguenza la cpu a lavorare e consumando in questo modo più batteria.

Io l'ho disattivato solo per prova e non ho notato nessun migliramento sulla UI, per lo meno non percettibile e che giustifichi la disabilitazione....e poi attivo migliora la durata della batteria.
Piuttosto aumento il touchboost di 100MHz (cosa che ho fatto)

io avevo lo stesso identico problema e certo la cosa non è normale ed ho risolto in modo anomalo...
Mi spiego: usando il normale caricatore dell' s3 da 1.0 mA la ricarica ci metteva 5-6-7 ore, sia online che offline, alcune volte addirittura di sedeva e si piantava al 60-80-90% e potevo lasciarlo quanto volevo non si caricava più...
premetto che il caricabatterie originale samsung da 1.0 mA carica perfettamente altri cellulari, quindi presumo che funzioni bene...
Ho invece usato un caricabatterie di un vecchio samsung sempre originale da 0.7 mA e cosi s3 si carica in 1.5/2.5 ore al massimo, da allora quasi due mesi sono passati e si è sempre ricaricato in modo perfetto...
La cosa non è normale ed ho pensato anche io all' assistenza, ma visto che mi funziona in questo modo lascio perdere, anche se qualche cosa che non va ci deve essere, forse qualcosa nella sensibilità del software/batteria/hardware di s3 che lo rende particolarmente sensibile e piccole variazioni magari chessò di ampere o volts...;)
ps la batteria è da escludere, ho provato quella di un mio amico perfettamente funzionante e stesso problema...

Dovresti(dovreste) forse provare con il siyha kernel che ti permette di settare a piacere l'amperaggio di ricarica sia da AC che da USB

Dave83
15-10-2012, 13:36
LUX è ottima :)

Da quello che ho capito Lux regola la luminosità del display, non l'intensità del led... sbaglio?

K Reloaded
15-10-2012, 13:41

prova a cambiare kernel ;)

Da quello che ho capito Lux regola la luminosità del display, non l'intensità del led... sbaglio?

si hai ragione, ho capito male io, in ogni caso con le nightlies hai il controllo completo del led.

d8ressa
15-10-2012, 13:44
Da quel che ho capito nella mia zona Wind non ha una gran copertura relativa al 3G. Un mio amico si è tolto da Wind Apposta XD. Cmq ci do un'occhiata.
Sostanzialmente ci sono due offerte per la TRE:
1) Paghi 30 euro al mese e hai 400 minuti di chiamate al mese, 100 sms e 2 gb di internet.
oppure
2) paghi 200 euro di anticipo, ma paghi 20 euro al mese di ricarica. In sostanza quei 20 euro li uso come per una normale ricarica.
Il mio amico mi ha detto che probabilmente come prezzo finale non converrebbe molto. Certo, potrei prenderlo su internet, ma volevo provare questa offerta proprio per non pagarlo tutto in una volta.
Comunque com'è come cellulare?
Sempre il mio amico mi ha detto di aspettare il NEXUS, ma sinceramente 1) non ho voglia di aspettare XD 2) Non voglio comprarlo tutto in una volta. 3) Penso sia un buon cellulare anche se è uscito già qualche mese fa!
Ah, gli aggiornamenti li fanno regolarmente?
Insomma, voi cosa mi consigliate? Vorrei decidere entro Vene!

Però se anche 3 non prende e va in romaming su tim, a meno che non vuoi svenarti per pagare la connessione, ti conviene vedere qualche altro operatore che ce l'ha in abbonamento...

Come dispositivo è ottimo, certo dipende sempre da quello che ci devi fare...
Il caffè ad esempio non lo fa :p

Gli aggiornamenti non ho capito di preciso cosa vuoi sapere...?!
Comunque per il dispositivo ne è uscito uno un mesetto fa, del sistema operativo lo stiamo aspettando.

palmy
15-10-2012, 13:58
Non abbiamo (quasi) ancora Android 4.1 che già fra poco arriverà il 4.2 (http://www.mobilejournal.net/produttori/android/android-4-2-esiste-ecco-le-prove-11697) ?!

Pecio84
15-10-2012, 14:21
Non abbiamo (quasi) ancora Android 4.1 che già fra poco arriverà il 4.2 (http://www.mobilejournal.net/produttori/android/android-4-2-esiste-ecco-le-prove-11697) ?!

Beh, quando uscirà, verrà aggiornato anche il nostro entro poco tempo...android purtroppo è così, ma ritieniti fortunato ad avere un gs3, altri possessori di vecchi top di gamma, come ero io con l'optimus dual, stanno ancora aspettando ics, e jelly bean non lo vedranno mai...

Raven90
15-10-2012, 14:29
Mmmhh. Praticamente io sto due giorni a settimana dove abito, poi vado a Milano per l'università :) a casa mia ho il wifi per internet . L'importante è che se sono in giro per il mio paese con i dati senza usare internet non mi scalino soldi! Quello dico, capisci? Se disattivo i dati posso cmq ricevere chiamate no? Insonma, quando solo al mio paese mi interessano solo le chiamate e nn il 3g :)

Per gli aggiornamenti il mio amico dice che la samsung non li rilascia spesso..

m_pascal
15-10-2012, 15:00

si hai ragione, ho capito male io, in ogni caso con le nightlies hai il controllo completo del led.
Senza star lì a cambiare tutta la rom basta usare quest'app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rageconsulting.android.lightflow

Raven90
15-10-2012, 15:50
Cavolo... Mi hai convinto! Graaazie xd

Quindi sul nexus non ci sono o saranno lo slot espandibile e la batteria removibile!? E cosa avrebbe in più del galaxy? Per la radio penso che si possa scaricare dal market, no?

Comunque ditemi: cosa si può fare con galaxy 3 e con android in generale? :) nn sono esperto xd

Pecio84
15-10-2012, 15:52

Quindi sul nexus non ci sono o saranno lo slot espandibile e la batteria removibile!? E cosa avrebbe in più del galaxy? Per la radio penso che si possa scaricare dal market, no?

Comunque ditemi: cosa si può fare con galaxy 3 e con android in generale? :) nn sono esperto xd

Ho avuto il galaxy nexus, la batteria è sostituibile, c'è pure il kit cover+batteria maggiorata...mentre lo slot espansione microsd non c'è :)

d8ressa
15-10-2012, 15:58
Mmmhh. Praticamente io sto due giorni a settimana dove abito, poi vado a Milano per l'università :) a casa mia ho il wifi per internet . L'importante è che se sono in giro per il mio paese con i dati senza usare internet non mi scalino soldi! Quello dico, capisci? Se disattivo i dati posso cmq ricevere chiamate no? Insonma, quando solo al mio paese mi interessano solo le chiamate e nn il 3g :)
Per quello basta che disattivi la connessione dati e hai risolto :)

In generale..? XD tutto ciò che fa uno smartphone!
Il punto non è tanto cosa si può fare con lui, ma quello che ci devi fare tu.

Poi direi che la scelta di uno smartphone non si possa limitare a gs3 o nexus, c'è una gamma vastissima!

Raven90
15-10-2012, 16:57
Ovvio che si può fare un po tutto, ma so anche che con android c'è una maggior possibilità di personalizzazione. Un altro mio amico con nexus può ad esempio scegliere le varie pagine tramite un cubo o qualcosa del genere non so come spiegare xd

palmy
15-10-2012, 17:14
Ma quelli di Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n31313/Samsung-rilascia-JellyBean-per-GSIII.html) si fumano i citrioli o sono io che non ce la faccio?!

"....A partire da questa settimana il nuovo firmware è disponibile in Corea e verrà gradualmente esteso nel corso del mese anche ad altri paesi...."

Ma non è Svedese il firmware nuovo?!

K Reloaded
15-10-2012, 17:29
Senza star lì a cambiare tutta la rom basta usare quest'app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rageconsulting.android.lightflow

e spendere ancora soldi? per altro c'è ne un'altra su xda che funziona ugualmente bene, ma avendo tutto integrato nella ROM, basta smanettarci dentro :)

c.m.g
15-10-2012, 17:30
Ma quelli di Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n31313/Samsung-rilascia-JellyBean-per-GSIII.html) si fumano i citrioli o sono io che non ce la faccio?!

"....A partire da questa settimana il nuovo firmware è disponibile in Corea e verrà gradualmente esteso nel corso del mese anche ad altri paesi...."

Ma non è Svedese il firmware nuovo?!

Esatto, ed è scaricabile da qui:

http://www.hotfile.com/dl/176113654/afe5677/I9300XXDLIH_I9300VDSDLI1_VDS.zip.html

palmy
15-10-2012, 17:45
Esatto, ed è scaricabile da qui:

http://www.hotfile.com/dl/176113654/afe5677/I9300XXDLIH_I9300VDSDLI1_VDS.zip.html

Eheheh..arrivi tardi, già flashato, rootato è messo siyha ;)

m_pascal
15-10-2012, 17:49
e spendere ancora soldi? per altro c'è ne un'altra su xda che funziona ugualmente bene, ma avendo tutto integrato nella ROM, basta smanettarci dentro :)
Bhè, non ho detto che LightFlow è l'unica app per gestire il led.
Quella che trovi su XDA l'avevo provata e non l'avevo trovata stabile (allora) e così ho comprato LightFlow che mi ha funzionato in modo perfetto da subito.
Ora, secondo te, cosa posso consigliare se non l'unica cosa che non mi ha dato noie? :D

ibra_89
15-10-2012, 17:52
la prima cosa da comprare sull's3? pellicola protettiva? se si me ne consigliate una buona? grazie ^^

c.m.g
15-10-2012, 17:58
Eheheh..arrivi tardi, già flashato, rootato è messo siyha ;)

Fa nulla! Magari servirà a qualcun altro. ;)

la prima cosa da comprare sull's3? pellicola protettiva? se si me ne consigliate una buona? grazie ^^

http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38083240&postcount=5540

Potresti prendere anche una cover per proteggere il retro dai graffi, ne esistono di diversi tipi: TPU, Ultra Slim Cover, a sacchetto, Flip, scegli te.

ibra_89
15-10-2012, 18:10
ty bro è proprio il post che mi mancava da leggere ^^...sul vecchio iphono avevo applicato pure una ultra-oleophobica :sofico:

c.m.g
15-10-2012, 18:14
ty bro è proprio il post che mi mancava da leggere ^^...sul vecchio iphono avevo applicato pure una ultra-oleophobica :sofico:

:D ottima scelta.
Molti ti diranno di non usare pellicole sullo schermo, lascia perdere, mettine una. Uomo avvisato...!

Dave83
15-10-2012, 18:18
Ragazzi un piccolo problema.
Io sono solito ascoltare musica tramite gli auricolari e PowerAmp, che ho impostato in modo che, per cambiare canzone, bisogna tenere premuto il tasto sugli auricolari invece di schiacciarlo due volte (perché quest'ultima operazione a volte non mi riusciva al primo colpo).
Tuttavia da quando ho aggiornato a JB, se tengo premuto quel tasto non succede nulla. Inoltre, a schermo accesso ho notato che questa operazione mi apre la ricerca di Google. C'è modo di disattivare questa cosa, che secondo me è quella che non mi fa passare alla traccia successiva?

m_pascal
15-10-2012, 18:30
Io non sono riuscito ad impostare nulla. Anche a me coi pulsantini delle cuffie non succede nulla, sotto JB

Dave83
15-10-2012, 18:47
Io non sono riuscito ad impostare nulla. Anche a me coi pulsantini delle cuffie non succede nulla, sotto JB

Se imposto per cambiare traccia con il doppio click funziona però

ibra_89
15-10-2012, 19:07
Molti ti diranno di non usare pellicole sullo schermo, lascia perdere, mettine una. Uomo avvisato...!
verooooo!! perchè^^??..

d8ressa
15-10-2012, 19:10
verooooo!! perchè^^??..

eheheh perché lo schermo e il feedback che ti da da "nudo" è bellissmo :)

Ozio
15-10-2012, 19:10
Perche nessuno parla di batterie alternative?

c.m.g
15-10-2012, 19:11
verooooo!! perchè^^??..

Sembra che questi GG2 sono più soggetti a graffi rispetto alle versioni antecedenti. Molti non hanno ascoltato questo appello e si sono ritrovati con graffi sul display. C'è da dire che non è facilmente graffiabile come la plastica, ma un po' più difficile.

c.m.g
15-10-2012, 19:15
Perche nessuno parla di batterie alternative?

Perché, in genere, promettono mari e monti e poi si riscoprono che durano meno delle originali. Alcuni parlano bene delle Mugen (http://www.mugen-power-batteries.com/) che sono batterie di qualità molto conosciute e usate anche nel modellismo.

Pollo82
15-10-2012, 19:35

Imho per come lo tengo io è inutile, sul retro,invece mi trovi d'accordo però ci sono le cover... Io lo tengo senza pellicola e uso una calzina tedesca acquistabile da amzon.de che e fenomenale presa anche per iphone5 che poimho gia venduto in quanto una volta abituato ad android non si riesce piu a tornare indietro... :)

fafathebest
15-10-2012, 19:36
Sembra che questi GG2 sono più soggetti a graffi rispetto alle versioni antecedenti. Molti non hanno ascoltato questo appello e si sono ritrovati con graffi sul display. C'è da dire che non è facilmente graffiabile come la plastica, ma un po' più difficile.

Confermo per quanto riguarda il Gorilla Glass 2, ad esempio lo schermo del Samsung Galaxy S2 era decisamente meno suscettibile a graffi e quant'altro.

Per la questione pellicole, anche io come c.m.g consiglio senza ombra di dubbio le Spigen; è vero costano ma la qualità fa si che siano sempre soldi ben spesi.

Però attenzione, se prendi una pellicola con applicazione bagnata (tipo Flex hd per intenderci, che io stesso ho sul telefono da 4 mesi), hai un lieve effetto grip, o "buccia d'arancia", che può essere fastidioso... Se hai provato delle Invisible shield, l'effetto è circa quello ;)

Ciò non toglie che siano comunque pellicole ottime ma, se quando le avessi acquistate fossero già state disponibili (non lo erano mannaggia), avrei SICURAMENTE preso il modello GLAS :)

K Reloaded
15-10-2012, 19:53
Bhè, non ho detto che LightFlow è l'unica app per gestire il led.
Quella che trovi su XDA l'avevo provata e non l'avevo trovata stabile (allora) e così ho comprato LightFlow che mi ha funzionato in modo perfetto da subito.
Ora, secondo te, cosa posso consigliare se non l'unica cosa che non mi ha dato noie? :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1735331

Certamente, non discuto, io riesco a gestire il tutto smanettando nelle impostazioni della nightly, in ogni caso qui sopra è linkata l'app che c'è su xda, la quale mi sembra molto buona e gratuita. :)

Charlie Oscar Delta
15-10-2012, 19:55
esiste una pellicola per il retro? auricolari col filo lungo, comandi e di qualità decente (o almeno pari a quelli apple, che tutto sommato hanno i bassi migliori di quelle in dotazione al gs3..)

fafathebest
15-10-2012, 20:00
esiste una pellicola per il retro?

Per il retro esistono varie pellicole, se vuoi spendere poco vai di XtremeGuard che, non saranno eccelse come qualità, ma per il retro vanno più che bene.
Senò esistono i kit della InvisibleShield, della Spigen stessa, ma costano molto di più.

Contando anche quanto poco viene a costare un ricambio per la cover posteriore, spendere più di 2/3 euro in pellicole non mi sembra saggio :)

Più che altro a me preoccupavano i bordi, ma devo dire che anche scoperti stanno reggendo alla grande, finora :fagiano:

Charlie Oscar Delta
15-10-2012, 20:10
se fosse bianco non mi preoccuperei di lanciarlo stile curling... tanto ci sta bene qualsiasi cover di ogni colore. ma blu va bene solo con la sua.. quindi ci vorrei stare attento. ora lo uso con una brando ultra clear che ok lo protegge, ma le impronte si stampano più che sul display.. e una cover morbida, direi antisismica tanto brutta quanto ben fatta, anche sul frontale sporge almeno 1mm quindi direi che è impossibile rigare il cell.

per 30 euro... ci sono anche per s2/s3

http://www.casetagram.com

Charlie Oscar Delta
15-10-2012, 20:16
mi dai un link per la xtremeguard?in baia ne ho trovate due, una sembra solo per davanti, l'altra sono 2 pellicole.. ma non so se ci sono siti migliori....grazie.

fafathebest
15-10-2012, 20:25
mi dai un link per la xtremeguard? su ebay ne ho trovate due, una sembra solo per davanti, l'altra sono 2 pellicole.. ma non so se ci sono siti migliori....grazie.

Ti consiglio di prenderle sul sito ufficiale, io avevo usufruito di uno sconto del 75% se si prendevano 3 kit (i kit sono completi, fronte e retro), quindi alla fine avevo speso circa 7 euro compresa spedizione per 3 kit, di cui uno l'ho regalato ad un amico, uno l'ho applicato (solo il retro e inizialmente anche il front prima che arrivasse la spigen) e uno è ancora lì :)

Adesso provo a cercare se trovo qualche sconto perché il codice che avevo usato a giugno è scaduto

Edit: trovato, sul sito ufficiale si può usufruire di uno sconto dell'80% se si acquistano 3 o più kit, non male, anche perché ci sono moltissime pellicole non solo per s3, se servisse anche qualcos altro si fa un bel colpo... il codice è da inserire in fase d'acquisto ed è 80OFF3

Personalmente la spedizione è stata velocissima, in 5 giorni lavorativi le ho avute a casa; spediscono con una sorta di posta prioritaria internazionale, tra l'altro tracciabile.

benjuzzo
15-10-2012, 20:35

per esempio io ho provato con quello dell' s2 e neanche parte la ricarica.....tu quale hai usato?? grazie!!

ah ragazzi volevo dire a tutti se nessuno ancora l'ha segnalato che samsung mobile store da stamattina ha subito modifiche e adesso c'è la sezione apposita per chi deve prendere gli accessori con i 100 euro e ce ne sono quanti ne volete!!!! ;-))

aquistar
15-10-2012, 21:04

Penso che il problema sia l'alimentatore o altrimenti il circuito che regola la carica della batteria.

Per precisazione comunque il caricabatteria originale del S3 è 1000 mah. mentre quello del S2 700 mah.

Se si trattasse di ricaricare una semplice batteria quello da 1000mah farebbe prima ma in questo caso c'è un circuito regolatore e dovremmo sapere come gestisce la carica del S3.

In ogni caso io proverei a portare l'alimentatore in assistenza o ancora meglio se hai un tuo amico od altro con S3 per vedere come si comporta con un'altro telefono.

Anche se ricarica altri cell non significa che sia sicuramente o correttamente funzionante.

Comunque all'inizio anche io usavo quello del S2 era più pratico perchè riuscivo ad inserire lo spinotto anche al buio quando andavo a dormire in quanto si riconosceva la posizione perchè era sagomato.

Ho detto spinotto non siate maliziosi

Comunque scherzi a parte se fossi in te non dormirei sugli allori qualche problema c'è.

Raven90
15-10-2012, 21:38
Ragazzi, ultima domanda per adesso: come funzionano i "launcher"? Ad esempio stavo guardando qualche cosa di un certo NOVA.

E' vero che consumano + batteria?

Stessa domanda per gli sfondi animati!

aquistar
15-10-2012, 21:47
Ragazzi, ultima domanda per adesso: come funzionano i "launcher"? Ad esempio stavo guardando qualche cosa di un certo NOVA.

Ho visto solo ora che si trattava di un launcher di nome nova ma non so che dirti a tal proposito

Gi sfondi animati sì consumi più batteria .

Prova un semplice sfondo nero puro è bellissimo ;)

K Reloaded
15-10-2012, 21:54

Dipende dal launcher, diciamo che il GO è un pò esoso, il NOVA invece è più parsimonioso, ma credimi è eccezionale. :)

Raven90
15-10-2012, 22:01
Mmmh... Tanto per sapere, visto che non vorrei combinare qualche cavolata XD. Magari come launcher tengo quello default.

In totale quali sono le categorie di app che fanno scendere la batteria in modo vertiginoso? Io ho un iphone 3gs e secondo me ha una buona batteria. Lo uso tanto per giocare quando sono in giro, nei tempi morti, e raramente mi sono trovato davvero a secco! =). Penso che la batteria di questo telefono sia migliore, no?

Chiedo consigli qui perchè non sono esperto in queste cose, quindi se mi potreste dare qualche dritta mi fareste un favore =)

c.m.g
15-10-2012, 22:03
Confermo per quanto riguarda il Gorilla Glass 2, ad esempio lo schermo del Samsung Galaxy S2 era decisamente meno suscettibile a graffi e quant'altro.

Per la questione pellicole, anche io come c.m.g consiglio senza ombra di dubbio le Spigen; è vero costano ma la qualità fa si che siano sempre soldi ben spesi.

Però attenzione, se prendi una pellicola con applicazione bagnata (tipo Flex hd per intenderci, che io stesso ho sul telefono da 4 mesi), hai un lieve effetto grip, o "buccia d'arancia", che può essere fastidioso... Se hai provato delle Invisible shield, l'effetto è circa quello ;)

Ciò non toglie che siano comunque pellicole ottime ma, se quando le avessi acquistate fossero già state disponibili (non lo erano mannaggia), avrei SICURAMENTE preso il modello GLAS :)
Che poi usando la logica uno si dovrebbe chiedere: come mai se il GG2 non è soggetto a graffi (secondo chi dice questo), di contro ci sono un sacco di aziende che vendono pellicole per S3? Non sembra un contro senso? Sono stupide e si danno con la zappa sui piedi, cioè proponendo qualcosa di fallimentare che ha dei costi di produzione? O la gente compra solo per effetto placebo (cioè quella sindrome da "voglia di protezione a tutti i costi" anche li dove non serve)?

Meditate gente...

Ozio
15-10-2012, 22:07
Perché, in genere, promettono mari e monti e poi si riscoprono che durano meno delle originali. Alcuni parlano bene delle Mugen (http://www.mugen-power-batteries.com/) che sono batterie di qualità molto conosciute e usate anche nel modellismo.

Grazie per il link, ho visto che c'e' pure da 2300 come su eBay ma molto meno di prezzo..nessuno le ha prese?

K Reloaded
15-10-2012, 22:11
Che poi usando la logica uno si dovrebbe chiedere: come mai se il GG2 non è soggetto a graffi (secondo chi dice questo), di contro ci sono un sacco di aziende che vendono pellicole per S3? Non sembra un contro senso? Sono stupide e si danno con la zappa sui piedi, cioè proponendo qualcosa di fallimentare che ha dei costi di produzione? O la gente compra solo per effetto placebo (cioè quella sindrome da "voglia di protezione a tutti i costi" anche li dove non serve)?

Meditate gente...

L'effetto placebo c'è sempre e comunque trattandosi di terminali da più di 500€ :)

aquistar
15-10-2012, 22:13
Mmmh... Tanto per sapere, visto che non vorrei combinare qualche cavolata XD. Magari come launcher tengo quello default.

In totale quali sono le categorie di app che fanno scendere la batteria in modo vertiginoso? Io ho un iphone 3gs e secondo me ha una buona batteria. Lo uso tanto per giocare quando sono in giro, nei tempi morti, e raramente mi sono trovato davvero a secco! =). Penso che la batteria di questo telefono sia migliore, no?

Chiedo consigli qui perchè non sono esperto in queste cose, quindi se mi potreste dare qualche dritta mi fareste un favore =)

Non è possibile fare paragoni sono due telfoni completamente diversi io con GS3 sono pienamente soddisfatto della durata batteria e ne faccio un uso molto intenso.;)

K Reloaded
15-10-2012, 22:14

Stai tranquillo, che con il NOVA non sbagli, anzi ;)

Per il resto, diciamo che il terminale sarebbe meglio deblotizzarlo togliendo tutta la roba inutile e che comunque ciuccia batteria, detto questo, la batteria del S3 è nominalmente buona, il problema è che il Quad che monta una volta che è in funzione consuma di brutto, molto più del S2 da questo punto do vista, ma in idle consuma veramente poco se si usano le app giuste e che non generano wakelocks ;)

Raven90
15-10-2012, 22:23
Dovrò starci molto attento allora =).
Certo non ho intenzione di caricarlo, anche se mi piacciono tantissimo i widget e gli sfondi animati. Oddio, non so se i widget sono causa di un grande consumo di batteria, mentre i secondi si. Userò gli sfondi animati solo quando sarò a casa XD

benjuzzo
16-10-2012, 02:27
Penso che il problema sia l'alimentatore o altrimenti il circuito che regola la carica della batteria.

Per precisazione comunque il caricabatteria originale del S3 è 1000 mah. mentre quello del S2 700 mah.

Se si trattasse di ricaricare una semplice batteria quello da 1000mah farebbe prima ma in questo caso c'è un circuito regolatore e dovremmo sapere come gestisce la carica del S3.

In ogni caso io proverei a portare l'alimentatore in assistenza o ancora meglio se hai un tuo amico od altro con S3 per vedere come si comporta con un'altro telefono.

Anche se ricarica altri cell non significa che sia sicuramente o correttamente funzionante.

Comunque all'inizio anche io usavo quello del S2 era più pratico perchè riuscivo ad inserire lo spinotto anche al buio quando andavo a dormire in quanto si riconosceva la posizione perchè era sagomato.

Ho detto spinotto non siate maliziosi

Comunque scherzi a parte se fossi in te non dormirei sugli allori qualche problema c'è.

allora l'unica cosa che noto come differenza tra i due carica batteria oltre ai mA è il simbolo della corrente in quello dell'S2 ci sono due line uguali tipo = invece in quello dell'S3 c'è una linea dritta e quella sotto è a puntini tipo "-" e così "..." ovviamente una sopra l'altra.....credo il tipo di corrente....che cambia forse è per quello devo vedere il caricabatteria dell'S3 del mio amico poi vi faccio sapere.

JoK3Я
16-10-2012, 03:40
L'ho connesso per la prima volta al pc (usb) e leggendo in precedenza del cambiamento da ums a mtp mi attendevo una cosa simil iphone o comunque doverci smanettare, invece doppio click sul gt-i9300 da risorse e sono entrato nell'archivio del cell tranquillamente... meraviglioso... ma cosa sono tutti sti problemi di connessione usb che leggo in giro?

JoK3Я
16-10-2012, 05:09
-

palmy
16-10-2012, 08:18
L'ho connesso per la prima volta al pc (usb) e leggendo in precedenza del cambiamento da ums a mtp mi attendevo una cosa simil iphone o comunque doverci smanettare, invece doppio click sul gt-i9300 da risorse e sono entrato nell'archivio del cell tranquillamente... meraviglioso... ma cosa sono tutti sti problemi di connessione usb che leggo in giro?

Non accedi in modo diretto al disco, ma tramite protocollo mtp appunto.
Sotto Windows funziona grazie ai driver proprietari, prova ad usare un mac o linux o aganciarlo ad un'autoradio.

m_pascal
16-10-2012, 08:19

Uno dei problemi è il fatto di poter fare un solo trasferimento alla volta.
Durante un trasferimento non viene data nemmeno la possibilità di navigare tra le cartelle della sd.

ceschi
16-10-2012, 08:31
Dovrò starci molto attento allora =).
Certo non ho intenzione di caricarlo, anche se mi piacciono tantissimo i widget e gli sfondi animati. Oddio, non so se i widget sono causa di un grande consumo di batteria, mentre i secondi si. Userò gli sfondi animati solo quando sarò a casa XD

Io uno Nova Prime come launcher e uno sfondo animato Questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waterfall.free) e non ho particolari problemi di batteria, prova in ogni caso e vivi sereno :D

palmy
16-10-2012, 09:19
Qualche pagina fa avevo lamentato un problema alla sintesi vocale del navigatore.

Oggi confrontandomi con un collega che usa ancora ICS ma con siyah ha riscontrato lo stesso problema.

Quindi vorrei lanciare un appello a chi usa JB o ICS in accoppiata con siyah:

Vi funziona correttamente la sintesi vocale di navigazione?

Il problema che riscontriamo:
la voce rimane incantata sempre sullo stesso comando (retaggio di una "vecchia navigaione").

- A me ripete in continuazione "fra 400 metri"
- Al mio collega ripete in continuazione "svolta a destra su via..."

P.S. Poco è servito utilizzare differeti TTS (Samsung ,google,terze parti)

ibra_89
16-10-2012, 09:32
Raga una volta che ho l's3 devo registrarlo a qualche parte come ho fatto a suo tempo per l'iPhone per avere l'inizio della garanzia??..:)

Sent from my iPhone using Tapatalk

d8ressa
16-10-2012, 09:35
ah ragazzi volevo dire a tutti se nessuno ancora l'ha segnalato che samsung mobile store da stamattina ha subito modifiche e adesso c'è la sezione apposita per chi deve prendere gli accessori con i 100 euro e ce ne sono quanti ne volete!!!! ;-))

Bene così puoi prendere accessori solo per l's3 -.-"
Inoltre sullo store aperto a tutti hanno alzato i prezzi delle flip cover...?!!!

totti240282
16-10-2012, 10:02
Ma qualcuno di voi sposta le applicazioni sulla SD ?

Ovviamente con 16gb è quasi inutile, ma ci ho provato ma non me lo fa fare, riconosce la microsd come memoria emulata.

c.m.g
16-10-2012, 10:39
Forse ci siamo: su Twitter Sammobile (https://twitter.com/SamMobiles) conferma che il roll out di JB per l'Italia si farà oggi.

utente_medio_
16-10-2012, 10:55
Bene così puoi prendere accessori solo per l's3 -.-"
Inoltre sullo store aperto a tutti hanno alzato i prezzi delle flip cover...?!!!

confermo le variazioni e finalmente mi sono deciso a fare l'ordine i cambiamenti sono:

- non si possono acquistare accessori diversi da quelli compatibili es non si può acquistare una microSD.
- non si può superare la soglia di 100 euro nemmeno con pagamento aggiuntivo.
-non ci sono più i 4 euro di spese di spedizione.

hanno aggiunto una custodia in pelle stile blackberry!

palmy
16-10-2012, 11:08
Forse ci siamo: su Twitter Sammobile (https://twitter.com/SamMobiles) conferma che il roll out di JB per l'Italia si farà oggi.

Festa!!!! ...ahahah

Genesis46
16-10-2012, 11:29
Guardavo Online e sembra che tra qualche giorno finalmente avremo Jelly Bean Ufficiale! da poco è stato rilasciato anche in Svezia, e sembra che abbia subito un netto miglioramento rispetto la versione polacca! oramai siamo agli sgoccioli! :sbavvv:

Pecio84
16-10-2012, 11:55
Ho un problema con le chiamate, monto la jb svedese.

Il problema è che spesso mi sentono per i primissimi secondi come se fossi lontano dal microfono, poi si stabilizza, ma durante la conversazione non mi sentono più, mentre io continuo a sentirli normalmente.

Se attivo il vivavoce, funziona invece tutto normalmente, ma suppongo che non possa essere un problema del mio microfono, nel senso, altoparlante spento o acceso, il microfono è sempre quello...forse è un problema col sensore di prossimità? Sono stato attento e ho visto che non disattivo il microfono per sbaglio...

Qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi simili, magari il precedente proprietario l'ha aggiornato male e la parte telefonica ne risente?

Dave83
16-10-2012, 13:10
Qualche pagina fa avevo lamentato un problema alla sintesi vocale del navigatore.

Oggi confrontandomi con un collega che usa ancora ICS ma con siyah ha riscontrato lo stesso problema.

Quindi vorrei lanciare un appello a chi usa JB o ICS in accoppiata con siyah:

Vi funziona correttamente la sintesi vocale di navigazione?

Il problema che riscontriamo:
la voce rimane incantata sempre sullo stesso comando (retaggio di una "vecchia navigaione").

- A me ripete in continuazione "fra 400 metri"
- Al mio collega ripete in continuazione "svolta a destra su via..."

P.S. Poco è servito utilizzare differeti TTS (Samsung ,google,terze parti)

Per informazione ti dico che con la ROM Stock ICS prima e con la Omega 27.2 adesso (oggi proverà la 28) e senza modificare il Kernel non mi si è mai presentato il problema

Charlie Oscar Delta
16-10-2012, 14:20
Prova :-)

ste =]
16-10-2012, 14:29
io sto usando la supernexus e non sono mai stato così felice! cuori al dev

JoK3Я
16-10-2012, 15:00
Scusate gente avrei tre ½ domande:

1. Che è una cavolata, ma quando sono sul Play Store e scarico un'app che sia pagamento o meno basta cliccare e scarichi, anche se costasse 200€ (non mai provato con cifre simili però :D ) clicchi e scarica senza chiederti nessun accesso o password, l'account google è associato alla carta e vai... non si puo mettere in qualche modo l'autenticazione in caso di download a pagamento, se ci sta smarmellango su un'altro oppure come qualche giorno fa ci stava giocando mio cugino che ha 10 anni e se mi piazza giu due o tre giochi da 5€ lo strozzo...

2. Ho provato a mettere sulla sdcard un video da 5gb ma si ha smesso di uplodare a circa 4gb... ma non era formattata exFat? Piu di 4gb non si riesce?
2½. Ho notato che alcuni video impacchettati in .mpg e codec h264 per es. fa fatica a leggerli vanno a scatti e no audio, normale? quali sono i formati pienamente supportati? in particolar modo dall'app Samsung Video (quella con il p.i.p. per intenderci)

3. Ho notato che mi spariscono le mail... cioè dopo qualche giorno senza fare nulla, ne cancellarle o altro queste svaniscono dalla cartella in arrivo... :confused: qualche giorno fa sono andato a ravanare un po' nei settaggi delle mai e prob. ha resettato qualcosa e magicamente sono riapparse per un giorno poi sono dinuovo sparite senza fare nulla o toccare nessun settaggio e non c'è verso di farle riemergere... -.- succede anche a voi? (alice pop su app e-mail)

d8ressa
16-10-2012, 16:15
confermo le variazioni e finalmente mi sono deciso a fare l'ordine i cambiamenti sono:

- non si possono acquistare accessori diversi da quelli compatibili es non si può acquistare una microSD.
- non si può superare la soglia di 100 euro nemmeno con pagamento aggiuntivo.
-non ci sono più i 4 euro di spese di spedizione.

hanno aggiunto una custodia in pelle stile blackberry!

quindi spedizione gratis, o il costo lo scala dal buono? :O

MarcoM
16-10-2012, 16:18
Guardavo Online e sembra che tra qualche giorno finalmente avremo Jelly Bean Ufficiale! da poco è stato rilasciato anche in Svezia, e sembra che abbia subito un netto miglioramento rispetto la versione polacca! oramai siamo agli sgoccioli! :sbavvv:

Io non ho notato nessun miglioramento evidente sulla svedese... :boh:, anzi mi pare consumi un po' di più rispetto alla polacca :rolleyes:

NumbersDontL1e
16-10-2012, 16:34
Grazie per questo tuo intervento, ora rientriamo in thread perchè odio i moralismi.

Non si tratta di moralismo ma di grammatica.

Non cercare di usare parole senza conoscerne il significato.

MarcoM
16-10-2012, 18:04
Come dialer invece, hai notato qualche miglioramento?

Nella fluidità generale e sopratutto nelle transizioni, é messa un pò meglio?

Per miglioramento del dialer cosa intendi esattamente?
La fluidità mi pare ottima, ma nel mio caso era già ottima anche con la versione polacca.
Mi sono accorto or ora, che probabilmente il maggior consumo di batteria che avevo rilevato quest'oggi, era dovuto alla mancata entrata in modalità deep sleep (meno male esiste cpuspy :ave: ). Adesso, dopo un riavvio, pare tutto ok ;)

Charlie Oscar Delta
16-10-2012, 18:37
deep sleep sarebbe quando va a 200mhz?
oh sono riuscito a riempire la memoria interna :asd: giochini e giochetti seri... ma i files grossi che ti chiede di scaricare dopo l'apk si possono mettere sulla sd esterna in modo trasparente?

conan_75
16-10-2012, 18:51
OT
Chi vende per l'asus padfone 2

Per la miseria, quad a15 con adreno 320 :eek:

c.m.g
16-10-2012, 20:38
OT
Chi vende per l'asus padfone 2

Per la miseria, quad a15 con adreno 320 :eek:

Gran bel processore, doppio di potenza alla metà del consumo di un A9, ma per ora rimango all'S3.

K Reloaded
16-10-2012, 21:51
Boh, io attendo il prossimo GNex e vediamo un pò, in ogni caso molto probabilmente questo sarà il mio ultimo Samsung, è inaccettabile avere un terminale del genere senza poterlo sviluppare adeguatamente. :mad:

MarcoM
16-10-2012, 21:55
deep sleep sarebbe quando va a 200mhz?

Credo che in deep sleep il processore sia praticamente in idle.
CPUSpy riporta separatamente deep sleep e 200MHz.

c.m.g
16-10-2012, 22:01
Magari si aspetta un quad Cortex-A15 e Mali 658 per il prossimo Galaxy :D :p

http://www.arm.com/about/newsroom/arm-announces-cortex-a15-quad-core-hard-macro.php?setcookie=classic

Date un occhio ai MIPS :p

Infatti, il prossimo processore Exynos (http://www.extremetech.com/computing/134275-samsung-unveils-exynos-5-dual-the-first-cortex-a15-soc) sarà una bomba essendo un A15 puro. Tempo fa lessi un articolo su questo procio in studio da Samsung e promette veramente consumi e velocità pazzeschi rispetto ad oggi nonostante dual core.

K Reloaded
16-10-2012, 22:04

Infatti è in idle, anche se da quello che ho capito ci sono due stadi di idle. ;)

m_pascal
16-10-2012, 22:05
Boh, io attendo il prossimo GNex e vediamo un pò, in ogni caso molto probabilmente questo sarà il mio ultimo Samsung, è inaccettabile avere un terminale del genere senza poterlo sviluppare adeguatamente. :mad:

Idem con patate, dopo tre Galaxy non sono sicuro di prendere il quarto.
Valuterò molto meglio la concorrenza.

Infatti 200 Mhz e Deep Sleep sono due cose diverse con consumi MOLTO diversi.
Chi ha problemi di deep sleep si trova infatti molte ore a 200 Mhz, nessuna di Deep Sleep e consumi più che significativamente maggiori.

MarcoM
16-10-2012, 22:09
Infatti 200 Mhz e Deep Sleep sono due cose diverse con consumi MOLTO diversi.
Chi ha problemi di deep sleep si trova infatti molte ore a 200 Mhz, nessuna di Deep Sleep e consumi più che significativamente maggiori.

Infatti è proprio quello che mi è successo oggi pomeriggio: 200MHz segnava 6 ore e passa (anche se oggi l'avevo usato pochissimo) e deep sleep segnava un paio d'ore soltanto ;)

Charlie Oscar Delta
16-10-2012, 22:11
allora il mio non va in deep sleep. sta sempre a 200 che faccio?

edit, ho letto ora che a volte basta togliere la batteria... e magicamente ora ci va.

K Reloaded
16-10-2012, 22:38
Infatti è proprio quello che mi è successo oggi pomeriggio: 200MHz segnava 6 ore e passa (anche se oggi l'avevo usato pochissimo) e deep sleep segnava un paio d'ore soltanto ;)

allora il mio non va in deep sleep. sta sempre a 200 che faccio?

edit, ho letto ora che a volte basta togliere la batteria... e magicamente ora ci va.

No ragazzi, il vs. problema sono delle app che generano wakelocks, questi portano lo state della cpu a 200 quando si attivano, usate BBS e vedrete voi stessi cosa vi sta attivando il terminale quando invece dovrebbe dormire, per esempio facebook è deleterio.

Intendiamoci, non si può avere tutto purtroppo queste cose andrebbero fixate dai devs delle app, la ROM o il Kernel possono poco se installate robaccia. :)

K Reloaded
16-10-2012, 22:42
Idem con patate, dopo tre Galaxy non sono sicuro di prendere il quarto.
Valuterò molto meglio la concorrenza

Eh si, e mentre le cose erano accettabili sul 9000 e 9100 qua le cose sono oggettivamente peggiorate, non è assolutamente possibile non sfruttare il 'Project Butter' sulle ROM AOSP perchè questi non rilasciano i codici.

Io in passato ho avuto anche LG che è ancora peggio in termini di aggiornamenti, vedo che Sony cresce bene, e il Sense mi stuzzica da sempre, ma più di tutti Motorola che è Google.

Charlie Oscar Delta
16-10-2012, 22:45
http://img.tapatalk.com/d/12/10/17/e8asu8yb.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/10/17/pu9unypy.jpg

luxottica
16-10-2012, 22:45
- Scarica il CF-Root https://dl.dropbox.com/u/20311647/Temp%20Kernel/CF-Root-SGS3-v6.4.tar
- Scarica la rom che vuoi (questa è la nuova rom svedese che ha però anche la lingua italiana http://www.hotfile.com/dl/176113654/afe5677/I9300XXDLIH_I9300VDSDLI1_VDS.zip.html)
- Apri Odin
- collega il telefono, aspetta che si installino gli eventuali driver attendendo che si accenda la casellina della porta COM
- riaprilo e ricollega il telefono controllando che la casellina si accenda nuovamente
- carica il CF-Root nel PDA e non cambiare nessuna casella tra quelle che vedi. Di default va già bene tutto come vedi all'apertura.
- Una volta riavviato troverai l'app SU oppure l'app SuperUser, vuol dire che hai il root.
- Fai subito il backup della cartella /efs sul pc copiandola-incollandola normalmente ma assicurandoti di avere i file nascosti visualizzabili (puoi usare Solid Explorer (https://play.google.com/store/apps/details?id=pl.solidexplorer))
- per scrupolo puoi fare il backup della cartella /efs anche con un programma a tua scelta preso dal Play Store (una volta fatto il backup di questa cartella non dovrai mai più farlo, basta tenerlo al sicuro sul pc)
- Premi start su Odin
- Dopo una trentina di secondi di pausa vedrai che Odin comincerà a spararti i file nel telefono ed in due o tre minuti il telefono si riavvia una o due volte.
- A questo punto hai la nuova rom e puoi rimettere i permessi di root che nel frattempo avrai perso (visto che il root è reversibile?)

Sembra una procedura lunga e difficile ma in realtà ci vogliono 4 minuti. E' lunga perchè ti ho scritto per filo e per segno TUTTO quello che dovrebbe capitarti durante il flash della tua prima rom e ti ho fatto fare il backup più importante della vita del tuo telefono per poter fare le cose in tutta sicurezza. Scusami m_pascal ma nel root quando dici "carica il CF-Root nel PDA " intendi il *.bin perche' nella direttori ci sono tre file un param.bin e due cache.img recovery.img anche se nel menu' PDA non c'e' una estensione *.bin
giusto? confermi? Grazie...

m_pascal
16-10-2012, 23:14
Scusami m_pascal ma nel root quando dici "carica il CF-Root nel PDA " intendi il *.bin perche' nella direttori ci sono tre file un param.bin e due cache.img recovery.img anche se nel menu' PDA non c'e' una estensione *.bin
giusto? confermi? Grazie...

No, devi mettere il .tar
Non devi scompattarlo. Con Odin vanno caricati sempre dei .tar oppure dei .tar.md5
Da Recovery invece (ma non è il tuo caso perchè non ti ho mai parlato di Recovery) si caricano i .zip fatti apposta per essa.

ibra_89
17-10-2012, 01:22
Domani mi arriva l's3 avete qualche consiglio da darmi per esempio sul firmware ecc..??.. Sono 0 per quanto riguarda android :asd::asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk

m_pascal
17-10-2012, 01:45
Signori...., se la tendenza del fanculizzare le espansioni e la multimedialità dei prossimi terminali sarà questa, personalmente manderò a quel paese Google e compagnia bella.

Passi il blocco dell'hardware ma la castrazione delle funzioni proprio no! :muro:
Sì, e poi cosa usi?
La mela? Non ti ci vedo!!!
Le mattonelle? Naaaa, notifiche sparpagliate ovunque e mattonelle che cambiano da sole continuamente e ti devi metterle a cercarle
Bada? Un passo indietro...

luxottica
17-10-2012, 06:45
No, devi mettere il .tar
Non devi scompattarlo. Con Odin vanno caricati sempre dei .tar oppure dei .tar.md5
Da Recovery invece (ma non è il tuo caso perchè non ti ho mai parlato di Recovery) si caricano i .zip fatti apposta per essa.

Grazie questa sera provo...

luxottica

palmy
17-10-2012, 08:40
JB rilasciata per Francia, Spagna, Romania ...compresi alcuni Brandizzati (Vodafone,A1,SFR)

c.m.g
17-10-2012, 08:50
Ultimi firmware rilasciati per S3:

- 17 Oct 08:09:33 France (SFR) GT-I9300 I9300XXDLIH I9300VFGDLJ1

- 17 Oct 08:09:23 Austria (A1) GT-I9300 I9300XXDLIH I9300VFGDLJ1

- 17 Oct 08:09:08 Romania (Vodafone) GT-I9300 I9300XXDLIH I9300VFGDLJ1

- 17 Oct 08:09:04 Spain (Vodafone) GT-I9300 I9300XXDLIH I9300VFGDLJ1

http://www.sammobile.com/firmware/

sopress
17-10-2012, 08:57

wow, aspettiamo allora l'ITV a breve!

d8ressa
17-10-2012, 09:12
questa poi...
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_675982&feature=iv&src_vid=rofgMueCOqo&v=iX50dkXXKlY)

sopress
17-10-2012, 09:19
questa poi...
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_675982&feature=iv&src_vid=rofgMueCOqo&v=iX50dkXXKlY)

interessante comparativa tecnica....

palmy
17-10-2012, 09:36
questa poi...

Se gli avanzano 1200€ che li mandi a me invece di ste pu##@n@#e che hanno ben poco valore.

d8ressa
17-10-2012, 09:46
Se gli avanzano 1200€ che li mandi a me invece di ste pu##@n@#e che hanno ben poco valore.

... davvero non lo conoscete?
Questo vende frullatori, e ha fatto la gloria frullando il primo iphone (http://www.youtube.com/watch?v=qg1ckCkm8YI&feature=plcp)...

DjLode
17-10-2012, 09:49

Ha speso 1200€... gli stanno facendo pubblicità gratis in tutto il pianeta.
Direi che di valore ne hanno... per lui ;)

c.m.g
17-10-2012, 10:01
... davvero non lo conoscete?
Questo vende frullatori, e ha fatto la gloria frullando il primo iphone (http://www.youtube.com/watch?v=qg1ckCkm8YI&feature=plcp)...

Beh credo che il detto: "Chissà cosa gli frulla per il cervello" sia azzeccato in questo caso. :asd: Roba da matti, la gente non sa più cosa inventarsi :doh: :mbe: :muro:

palmy
17-10-2012, 10:03
Nessuno di quelli che hai citato ma un bel device aperto con una Linux Box inside, il massimo per i miei desideri e scommetto che questa mio sogno non é poi tanto lontano dall'avverarsi. ;)

Sto constatando la tendenza di Android alla chiusura, esattamente come succede con la mela e le quattro finestre, mentre Bada é stato un Ottimo sistema con un vero kernel Linux, peccato che alla Samsung non ci abbiano creduto fino in fondo e l'abbiano abbandonato prematuramente.

Io al tuo posto invece mi farei un altra domanda; varrà la pena spendere in futuro, per un device che ti costringerà ad avere un adsl casalinga, un pc ed un fottuto programma a cui interfacciarsi per cambiare delle stupide interfacce?

Vorrò proprio vedere quei "paladini" che oggi difendono il proprio Android in nome della libertà della personalizzazione e dell'apertura software....

Tizen?!...mah...staremo a vedere.
Ma forse con l'avanzare di hardware carrozzato anche per device così piccoli...prima o poi riusciremo ad avere una Debian pura su uno smartphone (sogno ad occhi aperti ahahaha)

c.m.g
17-10-2012, 10:07

Ho dimenticato di aggiungere Spagna no brand:

Spain 2012 October 4.1.1 I9300XXDLIH I9300PHEDLI1

Qualcuno sa che regione è PHE?

SamsungUpdates New Firmware (GT-I9300PHE). Region: PHE, Model: GT-I9300, Ver: I9300XXDLIH (4.1.1), Date: 04.10.2012 : bit.ly/uEr64Q Enjoy!

Damy06
17-10-2012, 11:35
No ragazzi, il vs. problema sono delle app che generano wakelocks, questi portano lo state della cpu a 200 quando si attivano, usate BBS e vedrete voi stessi cosa vi sta attivando il terminale quando invece dovrebbe dormire, per esempio facebook è deleterio.

Intendiamoci, non si può avere tutto purtroppo queste cose andrebbero fixate dai devs delle app, la ROM o il Kernel possono poco se installate robaccia. :)

Cosa è questo BBS ? :)

m_pascal
17-10-2012, 11:36
Ps. Che FIGATA!!! http://www.hardkernel.com/renewal_2011/products/prdt_info.php?g_code=G133999328931

:sofico:

Grazie del link... Molto interessanti questi modulini, visto che avevo intenzione di crearmi delle mini stazioni metereologiche complete di webcam.
Se avessero anche il modulo GPS sarebbero interessanti anche da usare come Dashcam...

c.m.g
17-10-2012, 11:40
Cosa è questo BBS ? :)

Better Battery Stats, un'app che serve per verificare quello di cui si parlava, cioè se il cell va correttamente in Deep Sleep o meno.

c.m.g
17-10-2012, 11:44
[...]

Ps. Che FIGATA!!! http://www.hardkernel.com/renewal_2011/products/prdt_info.php?g_code=G133999328931

:sofico:

Spettacolo!

Damy06
17-10-2012, 12:55
Better Battery Stats, un'app che serve per verificare quello di cui si parlava, cioè se il cell va correttamente in Deep Sleep o meno.

Grazie :)

Germano84Blaster
17-10-2012, 13:05
Scusate per la mia rampage II extreme ho notato sul sito asus che esiste un utility chiamata ai charger che permette di erogare fino a 1,2 A dalla porta usb per permettere una ricarica più veloce ma c' è scritto che è compatibile solo con i prodotti della mela...qualcuno sa se esiste qualche utility in grado di farlo indifferentemente dal device collegato?
Grazie ;)

Raven90
17-10-2012, 14:53
RAGAZZI, SONO UFFICIALMENTE UNO DI VOI!!!! =)

Adesso l'ho messo in carica! =)

m_pascal
17-10-2012, 14:56
Finalmente mi è arrivato l'AllShare Cast Dongle e vi dico le mie prime impressioni.
Ho avuto modo di provarlo abbastanza poco perchè mi sono scontrato con un problema che mi ha fatto perdere un sacco di tempo.

- Sembra che l'uscita di default sia a 720p, nonostante sulla scatola venga indicato che la riproduzione arriva a 1920x1080. Suppongo che il motivo sia il fatto che sia in mirroring e la risoluzione dell'S3 è appunto a 720p.
Fatto sta che, provando a riprodurre i filmato 1080p con il lettore stock, non ho visto cambiare nulla; rimane a 720p. Stasera controllerò meglio perchè mi sembra strano che non venga rispettata una specifica così importante.

- L'AllShare Cast Dongle NON FUNZIONA se il contatore delle custom rom non è a zero. Questa cosa mi ha fatto impazzire per più di un'ora perchè non capivo il motivo per cui la connessione fallisse. Subito davo la colpa al Siyah kernel ed ho provato a cambiarlo senza alcun beneficio.
A questo punto ho avuto il sospetto ed ho comprato TriangleAway, ho resettato il contatore e ho riavviato: problema risolto.

- Il mio router non è un granchè ed il segnale è spesso basso. La stabilità del collegamento video e la qualità ne risentono. Chi mi consiglia un router a doppia banda che copra un'ampia zona in una casa con muri molto spessi? Ho già in cantina 4 router e ancora ho qualche problemuccio in alcuni punti, tra cui appunto la sala.

- Tra schermo del galaxy S3 e la tv c'è un piccolo ritardo. Io non gioco ma se lo facessi non credo riuscirei.

- L'esperienza d'uso di YouTube diventa fantastica. Se si compra il dongle per quell'uso l'acquisto vale la spesa sostenuta.

- I video che ho riprodotto tendono a scattare qua e là, proprio come avevo visto nei demo delle fiere su YouTube. Scatti accettabili (se non si fa i pignoli) ma la riproduzione è tutt'altro che perfetta (purtroppo io sono pignolo e mi girano i maroni).

- Esperienza d'uso mentre si naviga col browser ottima MA a 720p.

- La batteria va giù che è una bellezza

- L'audio viene riprodotto via HDMI, non mi pare sia più possibile sentirlo dall'altoparlante del telefono (meglio così). Non ho controllato la qualità.

Il mio consiglio è di comprarlo ad un prezzo non superiore ai 50-60 €. Non vale di più.
ATTENZIONE: Se lo comprate in UK vi arriva con la presa UK. Andrebbe alimentato a 4.75 volts e 550 mA. Non esistendo trasformatori simili con lo spinotto miniUSB io ho usato un normale trasformatore 220->USB da 5 volt e 1000 mA e funziona tutto senza particolari problemi. Se mi scoppia vi avverto. :D

pirella
17-10-2012, 15:07
Finalmente mi è arrivato l'AllShare Cast Dongle e vi dico le mie prime impressioni.
Ho avuto modo di provarlo abbastanza poco perchè mi sono scontrato con un problema che mi ha fatto perdere un sacco di tempo.

- Sembra che l'uscita di default sia a 720p, nonostante sulla scatola venga indicato che la riproduzione arriva a 1920x1080. Suppongo che il motivo sia il fatto che sia in mirroring e la risoluzione dell'S3 è appunto a 720p.
Fatto sta che, provando a riprodurre i filmato 1080p con il lettore stock, non ho visto cambiare nulla; rimane a 720p. Stasera controllerò meglio perchè mi sembra strano che non venga rispettata una specifica così importante.

- L'AllShare Cast Dongle NON FUNZIONA se il contatore delle custom rom non è a zero. Questa cosa mi ha fatto impazzire per più di un'ora perchè non capivo il motivo per cui la connessione fallisse. Subito davo la colpa al Siyah kernel ed ho provato a cambiarlo senza alcun beneficio.
A questo punto ho avuto il sospetto ed ho comprato TriangleAway, ho resettato il contatore e ho riavviato: problema risolto.

- Il mio router non è un granchè ed il segnale è spesso basso. La stabilità del collegamento video e la qualità ne risentono. Chi mi consiglia un router a doppia banda che copra un'ampia zona in una casa con muri molto spessi? Ho già in cantina 4 router e ancora ho qualche problemuccio in alcuni punti, tra cui appunto la sala.

- Tra schermo del galaxy S3 e la tv c'è un piccolo ritardo. Io non gioco ma se lo facessi non credo riuscirei.

- L'esperienza d'uso di YouTube diventa fantastica. Se si compra il dongle per quell'uso l'acquisto vale la spesa sostenuta.

- I video che ho riprodotto tendono a scattare qua e là, proprio come avevo visto nei demo delle fiere su YouTube. Scatti accettabili (se non si fa i pignoli) ma la riproduzione è tutt'altro che perfetta (purtroppo io sono pignolo e mi girano i maroni).

- Esperienza d'uso mentre si naviga col browser ottima MA a 720p.

- La batteria va giù che è una bellezza

- L'audio viene riprodotto via HDMI, non mi pare sia più possibile sentirlo dall'altoparlante del telefono (meglio così). Non ho controllato la qualità.

Il mio consiglio è di comprarlo ad un prezzo non superiore ai 50-60 €. Non vale di più.
ATTENZIONE: Se lo comprate in UK vi arriva con la presa UK. Andrebbe alimentato a 4.75 volts e 550 mA. Non esistendo trasformatori simili con lo spinotto miniUSB io ho usato un normale trasformatore 220->USB da 5 volt e 1000 mA e funziona tutto senza particolari problemi. Se mi scoppia vi avverto. :D

da quel che ho letto, il segnale te lo butta fuori al max in 720
link qui su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1727432&page=6)

per l'alimentatore, nessun problema... ci puoi mettere anche un 5V a 80000A :D

m_pascal
17-10-2012, 15:42
da quel che ho letto, il segnale te lo butta fuori al max in 720
link qui su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1727432&page=6)
Echeccavolo e allora cosa caspita scrivono 1920x1080 sulla scatola? Se scrivono 1920x1080 io voglio vedere i filmati a 1920x1080 e non a 1280x720.
Posso accettare che tutto il resto venga fuori a 720p ma le sorgenti a 1080p devono rimanere tali.

per l'alimentatore, nessun problema... ci puoi mettere anche un 5V a 80000A :D

Il problema infatti non sono i milliampere erogabili dal trasformatore ma la tensione, che dovrebbe essere di 4.75 volt mentre TUTTI i trasformatori che si trovano sono normalmente da 5 volt.

c.m.g
17-10-2012, 16:03
[...]

Sempre più felice di aver acquistato l'HDTV adapter. :)

Raven90
17-10-2012, 16:33
L'ho guardato per un po e mi sembra davvero bello e veloce.

Solo che devo aspettare un paio di giorni per inserire la SIM, perchè l'offerta 3 non è ancora attiva!

19Francesco81
17-10-2012, 16:50
Per l'aggiornamento a JB state aspettando che sia ufficiale o l'avete fatto tramite Odin?

Lorenzo.Marra
17-10-2012, 17:03
Io sto aspettando solo il rilascio della ITV, poi via di Odin!

Genesis46
17-10-2012, 17:03
Per l'aggiornamento a JB state aspettando che sia ufficiale o l'avete fatto tramite Odin?Io Preferisco aspettare la versione ufficiale italiana ;)

Pecio84
17-10-2012, 17:19
Ho un problema con le chiamate, monto la jb svedese.

Il problema è che spesso mi sentono per i primissimi secondi come se fossi lontano dal microfono, poi si stabilizza, ma durante la conversazione non mi sentono più, mentre io continuo a sentirli normalmente.

Se attivo il vivavoce, funziona invece tutto normalmente, ma suppongo che non possa essere un problema del mio microfono, nel senso, altoparlante spento o acceso, il microfono è sempre quello...forse è un problema col sensore di prossimità? Sono stato attento e ho visto che non disattivo il microfono per sbaglio...

Qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi simili, magari il precedente proprietario l'ha aggiornato male e la parte telefonica ne risente?

Mi autoquoto, correggendomi, ho la polacca, non la svedese...un aiutino? :)

Raven90
17-10-2012, 17:20
Benvenuto tra noi :)

Grazie =)

p.s. Cos'è ODIN?

MarcoM
17-10-2012, 17:37
Mi autoquoto, correggendomi, ho la polacca, non la svedese...un aiutino? :)

A me con la polacca non lo faceva. Comunque, passa alla svedese e vedi se il problema persiste ;)

Charlie Oscar Delta
17-10-2012, 17:47
negli ultimi giorni, non so da cosa dipende, non riesco ad inviare sms, quando do invio la finestrella si svuota...devo riavviare il cell.

19Francesco81
17-10-2012, 17:48
Ma secondo voi il firmware ufficiale è possibile averlo entro la settimana o ci vorrà ancora un pò?

Raven90
17-10-2012, 19:47
Ma posso aggiornare anche senza ODIN, vero? Posso farlo anche collegando il dispositivo al pc?

Ah, stavo leggendo di un aggiornamento "4.1 jelly bean": è già uscito o deve ancora uscire?

Charlie Oscar Delta
17-10-2012, 20:15
su androidiani nella sezione modding galaxy s3 ci sono tutte le guide e info di cui hai bisogno (meglio per te e per tutti no?), è più semplice di quel che sembra ma per ora cerca di apprezzarlo come è uscito di fabbrica, che già non scherza.

aquistar
17-10-2012, 20:25
Guardate questo confronto:

http://www.youtube.com/watch?v=3GhFnUP7rlQ

Sicuramente HTC sarà un ottimo terminale, mi dispiace però quando cercano di distorcere la realtà.
Si vede chiaramente il Browser del S3 settato su una qualità di colore che sarà a livello 2 se non a livello 3 se lo si settà su predefinito il bianco salta fuori spiccante più che mai invece nel video vogliono chiaramente ingannare i visitatori distorcendo la realtà.

Bello htc ma non mi sento di andare oltre le dimensioni di S3.

La gran bella cosa di questo Htc sono i 2gb di ram.

Altra stupidata ma sono curioso e chiedo a tutti voi, avete notato a fine video che girano s3 e si vede la cover posteriore con appunto scritto Galaxy S3 immagino sia una versione che da noi non arriva in quanto se non sbaglio tutti noi sulla cover posteriore abbiamo scritto solo Samsung, correggetemi se sbaglio.

d8ressa
17-10-2012, 20:32
Qualcuno sa che regione è PHE?
SamsungUpdates New Firmware (GT-I9300PHE). Region: PHE, Model: GT-I9300, Ver: I9300XXDLIH (4.1.1), Date: 04.10.2012 : bit.ly/uEr64Q Enjoy!

http://imageshack.us/a/img641/92/senzatitolo1srs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/senzatitolo1srs.jpg/)

Raven90
17-10-2012, 21:21
su androidiani nella sezione modding galaxy s3 ci sono tutte le guide e info di cui hai bisogno (meglio per te e per tutti no?), è più semplice di quel che sembra ma per ora cerca di apprezzarlo come è uscito di fabbrica, che già non scherza.

Si si, per il momento mi va benissimo così però se dovesse uscire un aggiornamento ufficiale mi piacerebbe farlo, ecco =).

Tra l'altro quel 4.1 jelly bean non sembra male come aggiornamento!

Cioè, ho usato il cellulare 15 minuti in totale, poi l'ho spento ed ora l'ho riacceso e mi trovo con l' 88% di batteria O__O. E' normale che vada giù così? Ho attivato ora il risparmio energetico.

Un'altra cosa: ho solo 318 mb di memoria ram liberi! O__O Come mai???

c.m.g
17-10-2012, 21:47
http://imageshack.us/a/img641/92/senzatitolo1srs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/senzatitolo1srs.jpg/)

Grazie per la risposta. ;)

d8ressa
17-10-2012, 22:18
Grazie per la risposta. ;)
;)

c.m.g
17-10-2012, 22:38
Sempre più felice di aver acquistato l'HDTV adapter. :)

Qualcuno ha provato a collegare questo cavo ad un TV Samsung in modalità Anynet+ (http://www.samsung.com/it/article/use-one-remote-to-control-your-entire-entertainment-system-with-anynet) e a comandare il propio S3 attraverso il telecomando del TV? :D Ho scoperto per caso questa future usandolo.

Ecco come funziona (http://www.youtube.com/watch?v=yxW4tiyKYqE). Nel video fa vedere un device che supporta tale tecnologia e confermo che lo supporta anche S3. Si tratta di comandare il cell attraverso i tasti su, giù, destra, sinistra, ok e esci.

luxottica
18-10-2012, 00:06
- Apri Odin
- Premi start su Odin

Sembra una procedura lunga e difficile ma in realtà ci vogliono 4 minuti. E' lunga perchè ti ho scritto per filo e per segno TUTTO quello che dovrebbe capitarti durante il flash della tua prima rom e ti ho fatto fare il backup più importante della vita del tuo telefono per poter fare le cose in tutta sicurezza.
Scusami pascal se ti rompo ancore le scatole, io la tua procedura l'ho fatta e' andato tutto bene ma non mi ha risolto il mio problema originario che era questo.....primo post pubblicato "Ieri sera mi e' succesa una cosa :cry: molto ma molto brutta, "premetto che sono un neofita" talmente brutta che adesso non posso piu utilizzare il telefono, allora vi spiego avevo impostato un psw, ieri sera mi e' balenata l'idea di reimpostare lo sblocco con il gestuale e fino a qui niente di male se non che entro in impostazioni sicurezza blocco schermo che ovviamente riportava la dicitura protetto con psw, vado e tappo sopra e mi chiede la psw io la inserisco entro e mi da una sola opzione e mi dice che per togliere la psw dovevo farlo tramite "amministratore dispositivo" entro nella sezione e mi dava kies come amministratore disattivo l'amministratore e da quel momento in poi non riesco piu ad entrare e quindi ad utilizzare il cell, ora esiste la possibilta' magari con un cleaning o un hard reset di riportare tutto come prima? hard reset che conseguenze a sul cell, grazie a tutti quelli che hanno la voglia di leggere questo post..." cioe' in pratica qualche post o forum fa qualcuno mi ha detto che bastava fleshare per risolvere il problema della psw ma cosi non e', sono un po amareggiato "anche se sono coscente che prima o poi lo metto a posto" la situazione del cell adesso e' di merda nel senso che dopo aver fatto la tua procedura "che e' andata a buon fine ci tengo a precisare...ma il problemma psw e' rimasto"quindi gli ho rifleshato la sua room originale ita ecc... il risultatto e' peggiorato si accende e rimane il logo samsung, a questo punto non so piu' che fare la mia domanda e' esiste una maniera drastica di riportare tutto ai parametri di fabbrica? o altre cose del genere? o lo porto in assistenza e via? sperando che ancora valga la garanzia? grazie a chi e' cosi gentile ad interessarsi al problema ed in maniera particolare un grazie a m_pascal...

aquistar
18-10-2012, 00:30
...

Prova a fare un semplice hard reset sappi però che perderai ogni dato che hai su cell e micro sd al limite togli questultima.

Procedi così :
Digita nel tastierino telefonico il codice *#*#7780#*#*

e attendi il completamento della procedura di reset il telefono si riavvierà da solo.

Così dovresti risolvere.

m_pascal
18-10-2012, 00:58
La situazione non mi sembra richieda l'assistenza. Ci si può cominciare a preoccupare solo quando il telefono non va più in download mode (VOL-/Home/Power) oppure in Recovery (VOL+/Home/Power). Negli altri casi la situazione è risolvibile.
Concordo col fatto che il reset da tastierino numerico possa risolvere la cosa, ma tieni presente che perdi TUTTO quello che c'è nel telefono e nelle card. Quindi leva prima la sim e la sd card.
Il fatto mi pare di aver capito che ora tu non puoi accedere nemmeno al tastierino numerico allora fai così:
- Prova 1: Vai in recovery e cancella la cache e riavvia
se ancora non va
- Prova 2: Vai in download Mode e flasha il CF-Root, poi vai in recovery e cancelli la cache, poi in advance cancelli la dalvik cache e riavvii
se ancora non va
- Prova 3: Vai in recovery e fai il full reset e riavvia
se ancora non va
- Prova 4: Flasha una rom ITALIANA con Odin ma questa volta usando il repartition. Non ti dò le istruzioni perchè in questo caso dovrei cercare il file giusto o rischieresti di fare un danno maggiore e non mi sembra il caso. Se arrivi alla prova 4 ne riparleremo.

sopress
18-10-2012, 08:16
è uscito jelly bean per il brand 3!

http://imageshack.us/a/img198/6835/39898877.jpg

c.m.g
18-10-2012, 08:42
Bene, è solo questione di poco tempo per i no brand.

palmy
18-10-2012, 08:48
Bene, è solo questione di poco tempo per i no brand.

Quanto tempo ci vorrà secondo voi per il NO_brand?!...in giornata verrà rilasciato?....cavolo io domani mattina parto x NY, speravo di avere l'aggiornamento definitvo prima di partire.

mattxx88
18-10-2012, 09:11
Quanto tempo ci vorrà secondo voi per il NO_brand?!...in giornata verrà rilasciato?....cavolo io domani mattina parto x NY, speravo di avere l'aggiornamento definitvo prima di partire.

Beato te!! :ciapet:
noi intanto stiamo qui e cerchiamo di tirare avanti sto paese allo scatafscio :D

luxottica
18-10-2012, 10:03
La situazione non mi sembra richieda l'assistenza. Ci si può cominciare a preoccupare solo quando il telefono non va più in download mode (VOL-/Home/Power) oppure in Recovery (VOL+/Home/Power). Negli altri casi la situazione è risolvibile.
Concordo col fatto che il reset da tastierino numerico possa risolvere la cosa, ma tieni presente che perdi TUTTO quello che c'è nel telefono e nelle card. Quindi leva prima la sim e la sd card.
Il fatto mi pare di aver capito che ora tu non puoi accedere nemmeno al tastierino numerico allora fai così:
- Prova 1: Vai in recovery e cancella la cache e riavvia
se ancora non va
- Prova 2: Vai in download Mode e flasha il CF-Root, poi vai in recovery e cancelli la cache, poi in advance cancelli la dalvik cache e riavvii
se ancora non va
- Prova 3: Vai in recovery e fai il full reset e riavvia
se ancora non va
- Prova 4: Flasha una rom ITALIANA con Odin ma questa volta usando il repartition. Non ti dò le istruzioni perchè in questo caso dovrei cercare il file giusto o rischieresti di fare un danno maggiore e non mi sembra il caso. Se arrivi alla prova 4 ne riparleremo.

Prima di tutto grazie, il fatto che mi dici che non e' una situazione da assistenza mi conforta non sai quanto "questa notte ho avuto gli incubi" hai perfettamente ragione niente tastierino numerico, quindi questa sera eseguiro' attentamente le tue istruzioni, grazie di nuovo.

luxottica

ceschi
18-10-2012, 10:11
Com'è possibile che è uscito il firmware H3G prima del no-brand ?!:eek:

palmy
18-10-2012, 10:14
Com'è possibile che è uscito il firmware H3G prima del no-brand ?!:eek:

Quoto...manco io l'ho capita sta cosa....:eek: :eek: ...boh!!

sopress
18-10-2012, 10:23
è una tendenza ormai.... anche sony fa cosi...

c.m.g
18-10-2012, 11:37

Purtroppo non so darti una data certa.

palmy
18-10-2012, 11:46
Purtroppo non so darti una data certa.

Si immagino....quello che non capisco: ho sempre creduto che per fare le Brand si partisse dalla NO-Brand, quindi mi aspetterei che la NO-Brand sia già pronta.
Cosa spinge a rilasciarla in ritardo?...accordi commerciali con le vaire compagnie telefoniche?

c.m.g
18-10-2012, 12:02
Si immagino....quello che non capisco: ho sempre creduto che per fare le Brand si partisse dalla NO-Brand, quindi mi aspetterei che la NO-Brand sia già pronta.
Cosa spinge a rilasciarla in ritardo?...accordi commerciali con le vaire compagnie telefoniche?

Può essere proprio per stimolare la diffusione di queste rispetto ai no brand! :boh:

ceschi
18-10-2012, 12:51
Leggendo su sammobile mi pare di capire che la h3g è una versione diversa dalla spagnola

Charlie Oscar Delta
18-10-2012, 12:59
aggiornato con Kies, caspita è molto più fluido adesso! sì questo H3G è LJ1/LJ1.

]Rik`[
18-10-2012, 13:16
aggiornato con Kies, caspita è molto più fluido adesso! sì questo H3G è LJ1/LJ1.

per caso non te la trovava via OTA ma hai dovuto farlo con KIES?

Charlie Oscar Delta
18-10-2012, 13:25
non ho provato via ota, ma anche il precedente non me lo trovava

Germano84Blaster
18-10-2012, 13:33
Scusate ho l' ultimo firmware h3g ics 4.0.4 ufficiale messo tramite kies sul quale però ho fatto il root e quindi come stato da modificato... Visto che jelly Bean é uscito proprio per h3g ho deciso di metterlo direttamente ufficiale tramite kies...
Come devo fare visto che ho il root e lo stato modificato per far riconoscere e installare jb? Mi conviene inoltre fare un full wipe o altro per evitare ogni tipo di problema? Grazie :)

Pensandoci potrei usare odin e scaricare il firmware h3g ufficiale da sammobile giusto? In questo caso perderei il rott ma rimarrebbe lo stato stato di modificato?

]Rik`[
18-10-2012, 13:34
sto aggiornando, finalmente! :D

rizzotti91
18-10-2012, 14:07
Rik`[;38318494']sto aggiornando, finalmente! :D

Ma tutte queste rom che stanno uscendo in questi giorni (svedese e questa h3g) sono identiche in tutto e per tutto alla polacca?

]Rik`[
18-10-2012, 14:09
non te lo so dire, non ho nemmeno rootato il cell, è il primo aggiornamento che faccio...

..cmq appena finito, funziona tutto alla grande, sono un bimbo felice :D

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/552314_10151134560384818_340646693_n.jpg

pirella
18-10-2012, 14:55
Rik`[;38318834']non te lo so dire, non ho nemmeno rootato il cell, è il primo aggiornamento che faccio...

..cmq appena finito, funziona tutto alla grande, sono un bimbo felice :D

:asd:

io sto ancora con la polacca... fate qualche test e poi vediamo... :D

PS: come mai sulla home del siyahKernel è uscita la versione 5.0 per S2 ? non aveva abbandonato il progetto?

dai su... voglio la v 1.7 per l's3...

MarcoM
18-10-2012, 15:33
Se ti piace stare con una versione di Test (la polacca) contento te :p

Visto che secondo me è leggermente migliore della svedese (soprattutto per i consumi), non fa poi così male...
Comunque la versione H3G è una J, quindi successiva alla svedese che è la H, speriamo esca presto anche sbrandizzata...

pirella
18-10-2012, 16:05
Se ti piace stare con una versione di Test (la polacca) contento te :p

Io aspetto la EU-ITA/UK e poi via di flash :D

Credo che lo abbia ripreso in vista dell'aggiornamento a JB per questo terminale.

adesso, perchè ho detto che odio i francesi ( e prodotti francesi) mica mi devi rispondere sempre picche :oink: :D :ciapet:

cmq aspetto la no brand... :stordita:

palmy
18-10-2012, 16:10
Ma tutte queste rom che stanno uscendo in questi giorni (svedese e questa h3g) sono identiche in tutto e per tutto alla polacca?

No la polacca soffre di un bug di battery drain

Visto che secondo me è leggermente migliore della svedese (soprattutto per i consumi), non fa poi così male...
Comunque la versione H3G è una J, quindi successiva alla svedese che è la H, speriamo esca presto anche sbrandizzata...

Dubito che possa essere visto che la polacca aveva un bug noto e risolto (dalla svedese in poi) di battery drain

c.m.g
18-10-2012, 16:37
Scusate ho l' ultimo firmware h3g ics 4.0.4 ufficiale messo tramite kies sul quale però ho fatto il root e quindi come stato da modificato... Visto che jelly Bean é uscito proprio per h3g ho deciso di metterlo direttamente ufficiale tramite kies...
Come devo fare visto che ho il root e lo stato modificato per far riconoscere e installare jb? Mi conviene inoltre fare un full wipe o altro per evitare ogni tipo di problema? Grazie :)

Pensandoci potrei usare odin e scaricare il firmware h3g ufficiale da sammobile giusto? In questo caso perderei il rott ma rimarrebbe lo stato stato di modificato?

Io andrei di Odin.

c.m.g
18-10-2012, 16:38
[...]

Ps. Magari per le nobrand ci faranno il "regalino" del multiview... speriamo... hehehe... :D

Seeeeeee, fantascienza! Io aspetterei più che altro i ragazzi di XDA developer.

c.m.g
18-10-2012, 17:11
La speranza é l'ultima a morire... :stordita:

Altrimenti abbracciamo la fede di xda :p

XDA che sei nei sorgenti, dacci oggi il nostro kernel quotidiano, rimetti a noi le nostre custom, non ci indurre in FC ma liberaci dal closed source.

Android!

:asd:
:asd: http://i48.photobucket.com/albums/f232/miss_minty/Emotions/amen.gif

markich
18-10-2012, 17:47
Sopratutto non indurci in brick :asd:

MarcoM
18-10-2012, 17:52
In test vanno fatti almeno per una settimana (non per 5 minuti) subito dopo il flash e il battery wipe e se possibile su sole stock.

Poi c'è da considerare il tipo di modem, che in base alla versione può consumare un filino in più.

Infine un corretto flash previa pulizia approfondita dei vecchi file...

Potrei risponderti che esistono utenti, che al contrario di te, hanno invece avuto problemi con questa versione della rom, tant'è che l'ho evitata accuratamente nonostante la scimmia battesse sul groppone :p

Infatti sono ancora fermo alla BLG8-ICS, che considero il max per i miei gusti :)

Ps. Magari per le nobrand ci faranno il "regalino" del multiview... speriamo... hehehe... :D
Non ho bisogno di alcun test per vedere se una release consuma più di un altra. L'uso che faccio del telefono è praticamente sempre lo stesso giorno dopo giorno, quindi ti posso assicurare che, nel mio caso, la svedese consuma leggermente più della polacca. Questo non significa che non funzioni bene, anzi, mi pare ottima :D
Dubito che possa essere visto che la polacca aveva un bug noto e risolto (dalla svedese in poi) di battery drain
Personalmente non ho sofferto di battery drain con la polacca, ma ho avuto un problema (temporaneo) che il telefono per una notte non mi è andato in deep sleep con la svedese... :boh:
... anche se io, con la "svedese", a letto, preferisco non dormire... :asd:

Damy06
18-10-2012, 17:59
Non ho bisogno di alcun test per vedere se una release consuma più di un altra. L'uso che faccio del telefono è praticamente sempre lo stesso giorno dopo giorno, quindi ti posso assicurare che, nel mio caso, la svedese consuma leggermente più della polacca. Questo non significa che non funzioni bene, anzi, mi pare ottima :D

Personalmente non ho sofferto di battery drain con la polacca, ma ho avuto un problema (temporaneo) che il telefono per una notte non mi è andato in deep sleep con la svedese... :boh:

Io ho su la polacca da quando è uscita, fino ad ora non ho avuto problemi....
Però appena esce la italiana no brand la flasho subito....

enzo82
18-10-2012, 18:18
conviene prendere ora l's3 o aspettare il nuovo nexus in uscita a fine ottobre?

Charlie Oscar Delta
18-10-2012, 18:23
se il nexus sarà senza slot sd......

palmy
18-10-2012, 18:43
.....

Polacca,svedese,ceca,ungherese?!...e chi dorme?! :oink:

Germano84Blaster
18-10-2012, 19:17
Io andrei di Odin.
Ok il firmware è in download, appena scaricato procedo con odin...
Visto che è la prima volta che lo uso ed il forum è diventato enorme faccio alcune domande:
1)il root mi sembra di aver capito che si perda giusto? Ma lo stato di modificato mettendo una ufficiale h3g su un altra ufficiale h3g rimane? E il contatore? Dove verifico il contatore?
2)Vorrei pulire per bene tutto, ho fatto il backup di tutto quello che mi serve come procedo? Deep clean, hard reset, full wipe? Qual' è un buon metodo senza rischi di brick o altre anomalie per poter avere il cellulare pulito pulito con jelly bean? O basta flashare il firmware originale jb con odin per per avere già il terminale bello pulito?
Scusate tutte queste domande ma essendo la prima volta con odin voglio fare le cose per bene...
Grazie in anticipo... ;)

aquistar
18-10-2012, 19:33

Invece io preferisco l'italiana e appena esce gli la metto dentro senza pensarci un'attimo :asd:

orfi
18-10-2012, 19:35
stupendo!

m_pascal
18-10-2012, 19:54
Domani, massimo domenica uscirà la JB nobrand italiana.

sopress
18-10-2012, 19:59
Domani, massimo domenica uscirà la JB nobrand italiana.

sicuro?

Inviato dal mio Galaxy S3 usando Tapatalk 2