View Full Version : Dell Precision M70 upgrade
Marsellus
01-08-2006, 09:57
Ciao a tutti
è un bel po' che non posto su questo forum, che cmq seguo sempre con interesse...
L'uscita dell'M90 m'ha fatto riflettere sul suo acquisto ma alla fine ho deciso di tenermi il mio efficentissimo m70; ho deciso di fare cmq un upgrade hw passando a 2 gb di ram e cambiando l'unità ottica con un dvd-rw dual layer...
Giusto ieri mi sono reso conto che potrei sostituire il processore con uno più potente passando da un pentium M 250 a un 280 (da 1.86 a 2.26 ghz) ma non sono sicuro, voi cosa mi consigliate? d'altro canto mi sembra che l'overclock sia una scelta azzardata, sbaglio?
cambiando processore sapere se posso cmq mantenere il dissipatore? Sono anche costretto a formattare o sbaglio?
per favore datemi un consiglio :help:
ciao
lukylions
01-08-2006, 12:33
c'è un eccellente masterizzatore NEC che masterizza i dual layer a 4X (vedi scrtto nella mia firma sotto) costa 83euro.
Il processore lo aggiorni facilmente nei DELL, non devi formattare niente, cosa centra la formattazione col processore.
se il notebook è predisposto basta che togli quello che hai e metti quello nuovo e poi avvii il notebook, il bios dovrebbe riconoscere automaticamente il processore.
che processore hai? è un dothan?
Marsellus
01-08-2006, 12:47
si è un dothan 750 prenderei un 780, grazie mille per i chiarimenti....
per il masterizzatore già ho risolto prendo un dell originale perchè il nec nd 6650A che avevo puntato ha la cover diversa dal mio e dovrei fare una modifica...
:mc: credevo che cambiando processore si dovesse formattare....meglio così
credi che facendo l'upgrade del dothan averi un bel boost di performance? (utilizzo molto il pc anche per rendering)
grazie mille
ciao
smodding-desk
01-08-2006, 13:38
si è un dothan 750 prenderei un 780, grazie mille per i chiarimenti....
per il masterizzatore già ho risolto prendo un dell originale perchè il nec nd 6650A che avevo puntato ha la cover diversa dal mio e dovrei fare una modifica...
:mc: credevo che cambiando processore si dovesse formattare....meglio così
credi che facendo l'upgrade del dothan averi un bel boost di performance? (utilizzo molto il pc anche per rendering)
grazie mille
ciao
Io spero che tu abbia fatto bene i tuoi calcoli e che abbia trovato i componenti a buon prezzo, perché a questo punto con tutto quello che spendi non era meglio vendere il tuo m70 e comprarti un m90? Solo il processore costerà 500/600 eu (almeno sono queste le cifre su trovaprezzi e su ebay) più le altre componenti arriverai a spendere circa 800 eu (se non di più).
Il tuo m70 non sarà facile da piazzare (nel senso che forse devi aspettare un po'), ma a circa 1300/1400 eu (e anche di più, dipende dalla configurazione che hai) prima o poi lo vendi. 1300/1400 + 800 eu ti compri abbondantemente un m90.
Cmq a parte questo il processore imho non lo cambierei, se dovesse costare uno sproposito.
Marsellus
01-08-2006, 14:44
per ram e masterizzatore ho speso circa 300€, venderò la ram vecchia -2 moduli da 512- sperando di rifarci qualche soldino, il processore lo cambio se lo trovo a un buon prezzo, certo a 500-600€ non se ne parla.... solo volevo dei consigli sull'effettiva utilità dell'upgrade
avevo pensato di vendere l'M70 ma un M90 come mi occorre mi costerebbe minimo 2500€ e visto che sto per affrontare la spesa per una workstation desktop (un dual opteron) non ho abbastanza cash...
cmq grazie per i preziosi e saggi consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.