PDA

View Full Version : problema visuale schermo con asus gtx 980 strix oc in windows 10

yakuza8300
25-05-2021, 19:13
Ciao a tutti, ho un problema da quasi 1 anno con la scheda grafica asus geforce gtx 980 strix oc 4gb (acquistata nel 2014). Accendo il pc, attendo il caricamento di windows 10, inserisco la password, dò l'inivio dalla tastiera e subito dopo lo schermo diventa bianco senza motivo, non vedo nulla e sono costretto a riavviare il pc, un altro esempio recente, sto giocando con call of duty warzone e senza alcun motivo lo schermo diventa bianco. Ho fatto diverse prove, ho tolto e rimmesso la scheda nella pci slot x16,ho cambiato i driver nvidia, dalla versione recente a quella più vecchia,il problema persiste, ho usato i cavi hdmi, displayport e mini displayport originale del monitor ma non cambia niente. la mia configurazione è la seguente :
scheda madre asus IX apex
processore - intel i7 7700k
memoria - kingston ddr 4 da 8gb (2 banchi)
scheda grafica - asus gtx 980 strix oc 4gb
2 ssd samsung 860 evo da 1tb + 1 ssd crucial 500 rx da 1tb
monitor philips 27'' - phl272p7vkeb

sulla scheda ho messo la pasta termica della Thermal Grizzly Kryonaut, le temperature sono sui 40° in idle, rimangono stabili. Non capisco per quale motivo il monitor mi presenta questa schermata bianca all'improvviso. se entro in windows 10 con modalità provvisoria, il problema scompare usando i driver video di microsoft.