View Full Version : QTranslate: lo conoscete? Una domanda.
BadHombre
04-07-2018, 21:08
Ciao, mi sapete dire se con QTranslate si può tradurre una parola cliccando con il mouse sulla parola selezionata? ma la cosa più importante e che non deve aprire alcun popup. Sapete se lo può fare? Grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-07-2018, 07:09
Non conosco questo programma ma prova a farti tradurre questa pagina (anche da google) dove ci sono le risposte che cerchi:
https://quest-app.appspot.com/
Lo uso da anni, ma non ho capito bene la tua domanda, traduce istantaneamente se parole/frasi selezionate, ma logicamente apre una piccola finestra con la traduzione. Cmq per regolare al meglio gli spazi e comportamento di traduzione puoi agire sulle impostazioni.
BadHombre
05-07-2018, 13:45
Lo uso da anni, ma non ho capito bene la tua domanda, traduce istantaneamente se parole/frasi selezionate, ma logicamente apre una piccola finestra con la traduzione. Cmq per regolare al meglio gli spazi e comportamento di traduzione puoi agire sulle impostazioni.
Ora uso ImTranslator, una estensione di Firefox e vorrei sotituirlo con QTranslate perchè per la traduzione della parola mi apre un popup che devo cliccare con il mouse per vedere la traduzione. Infatti non credo che tu abbia capito la mia domanda malposta. Scusami. Vorrei che QTranslate faccia questo: clicco su una parola nella pagina del browser e automaticamente apra una finestrella con la traduzione. Non so se QTranslate lo può fare. Ora quando clicco su una parola mi apre un popup e con il mouse devo cliccare sul popup per far apparire la traduzione. In altre parole c'è un passaggio in più. Ai vecchi tempi amavo Babylon perchè faceva perfettamente quello che chiedo ma ora mi sembra che con Firefox non funzioni più. Grazie per qualche info.
Click destro sull'icona verde poi vai a Modalità mouse e selezioni mostra la traduzione invece dell'icona.
BadHombre
05-07-2018, 14:30
Click destro sull'icona verde poi vai a Modalità mouse e selezioni mostra la traduzione invece dell'icona.
Grazie per la meravigliosa risposta. Non so come ringraziarti. Se fossi stata una donna ti avrei abbrracciata.
Una curiosità: mi sai dire quale opzione è migliore per la traduzione? Per esempio Google, Miscrosoft, Babylon, etc. etc.
Grazie di nuovo.
Grazie per la meravigliosa risposta. Non so come ringraziarti. Se fossi stata una donna ti avrei abbrracciata.
Una curiosità: mi sai dire quale opzione è migliore per la traduzione? Per esempio Google, Miscrosoft, Babylon, etc. etc.
Grazie di nuovo.
Se tu fossi una donna carina anch'io ti abbraccerei :D
Non so quale sia migliore, dipende dal tipo di traduzione, per esempio inglese/italiano o viceversa cambia qualcosa, ma certo non puoi aspettarti traduzioni professionali :)
Se ti serve un buon traduttore, ma da browser, allora c'è reverso context.
BadHombre
05-07-2018, 14:57
Se ti serve un buon traduttore, ma da browser, allora c'è reverso context.
Mi stai dando dei buoni consigli. Ma reverso context è free? E' una estensione di Firefox?
Credo si possa aggiungere come estensione, ma non l'ho mai provato, preferisco agire direttamente dalle sue pagine. Reverso è ottimo perché funziona su un database in continuo aggiornamento, basato sul linguaggio reale, quindi corretto nelle varie traduzioni in tutte le lingue. Non sono le solite traduzioni ad minchiam.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.