PDA

View Full Version : [aspettando] Dark Souls Remastered

Pagine : 1 [2] 3 4

unkle
09-11-2018, 14:18
La mazza dei tripponi invece è la stessa che trovo sul cadavere protetto da altri due tripponi a SX prima di entrare da Queelag?

No, è un drop raro (in italiano Grosso Randello) di quei tre all'ingresso, prima di comiciare la discesa...
Quello che trovi su quel cadavere (in italiano Mazza Grande) non è male, ma quello che dico io ha stat decisamente migliori.

Bazzilla
09-11-2018, 15:00
No, è un drop raro di quei tre all'ingresso, prima di comiciare la discesa...
Quello che trovi su quel cadavere non è male, ma quello che dico io ha stat decisamente migliori.

Ah ho capito! La mazza che avvelena...

Rinha
09-11-2018, 15:19
Intanto grazie per le info.

La Zweihänder è già in mio possesso, ma mi pare di capire che lo Spadone del Re Cavaliere è più potente.
Il Machete del Demone l'ho comprato in preda a fotta da arma cazzuta, ma non posso ancora usarla...a sapere che la droppavano, mi risparmiavo parecchie anime :D

La mazza dei tripponi invece è la stessa che trovo sul cadavere protetto da altri due tripponi a SX prima di entrare da Queelag?

Lo Zweihander portato a +15 è una macchina di distruzione di massa!

Bazzilla
09-11-2018, 15:45
Lo Zweihander portato a +15 è una macchina di distruzione di massa!

Come non detto allora :)

vittorio130881
12-11-2018, 13:11
Ragazzi ma a petit londo se non ho nessuna maledizione transitoria per iniziare a uccidere i fantasmi come faccio? Chi li droppa e dove li trovo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

lord byron
12-11-2018, 13:17
Dopo aver passato la città infame e suonato la seconda campana, ho proseguito nelle rovine abbattendo un boss, ma ora i nemici non sembrano alla mia portata (troppo forti). Che faccio?
Devo fare a ritroso tutta la città infame per andare al cancello aperto? Scorciatoie non ci sono?

P.S. La Zwei non sono riuscito a portarla oltre +5. Cosa mi serve?

amd-novello
12-11-2018, 13:25
super spoiler

vittorio
le prime due le trovi in un vaso vicino al primo ponte sospeso sull'acqua. ogni tanto i fantasmi le droppano. si possono anche prendere da una venditrice vicino all'entrata delle fogne dopo il capra demon.

lord byron
è per quello che sconsiglio le armi normali la prima volta. per portarle a +15 devi giocare mezzo gioco. ti serve un tizzone che trovi nelle fogne del macellaio per portarla a +10. per il +15 un altro tizzone che trovi a petit londo.
torna indietro e vai alla fortezza di sen. nessuna scorciatoia. prendi gli ascensori e sali.

vittorio130881
12-11-2018, 13:35
super spoiler

vittorio
le prime due le trovi in un vaso vicino al primo ponte sospeso sull'acqua. ogni tanto i fantasmi le droppano. si possono anche prendere da una venditrice vicino all'entrata delle fogne dopo il capra demon.

lord byron
è per quello che sconsiglio le armi normali la prima volta. per portarle a +15 devi giocare mezzo gioco. ti serve un tizzone che trovi nelle fogne del macellaio per portarla a +10. per il +15 un altro tizzone che trovi a petit londo.
torna indietro e vai alla fortezza di sen. nessuna scorciatoia. prendi gli ascensori e sali.Grazie amd

Rinha
12-11-2018, 14:24
lord byron
torna indietro e vai alla fortezza di sen. nessuna scorciatoia. prendi gli ascensori e sali.

Bhè ma il tizzone per andare a +10 è veramente difficile mancarlo... :stordita:

il menne
12-11-2018, 14:55

Già, ma io nella mia prima run, blind run, detta anche run dei disastri, lo mancai, non avevo esplorato bene la stanza dove c'era il macellaio, ero alle prime armi, e ovviamente non ci capivo ancora nulla sullo scaling e sul come fare l'upgrade alle armi, pensavo che si facesse tutto da noi ai falò con l'armamentario preso tra il primo mercante on morto a undead burg e da Andre di Astora…. :asd:

Bei tempi. Oramai sto gioco lo so a memoria, ma vuoi mettere le emozioni della prima volta? ( e le imprecazioni, ovvio :asd: )

amd-novello
12-11-2018, 15:37

non direi perchè quella non è la via ufficiale per farle.
si passa dalle porte in un paese civile :cool:

Rinha
12-11-2018, 16:10
Bei tempi. Oramai sto gioco lo so a memoria, ma vuoi mettere le emozioni della prima volta? ( e le imprecazioni, ovvio :asd: )

Confermo, la prima volta non si scorda mai! Io avevo la X360 senza Gold per cui lo giocai rigorosamente in single player, tra l'altro praticamente senza mai evocare nessun npc perchè non avevo idea di come funzionassero i simboli! Ancora ricordo le urla quando finalmente riuscii a buttare giù Gianni e Pinotto!!!! :ciapet:

Rinha
12-11-2018, 16:12
non direi perchè quella non è la via ufficiale per farle.
si passa dalle porte in un paese civile :cool:

Aspetta che mi perdo... non è la stanza praticamente subito dopo la porta del Capra Demon? Poi ci si può buttare nella botola ma da lì (almeno di non fare il giretto dalla Valle dei Draghi) praticamente non puoi non passarci. Mi sbaglio? :stordita:

amd-novello
12-11-2018, 16:38
tu dici cadere dalla botola e non mancare il baule col tizzone. io dico che non a tutti capita. puoi passare solo dalla porta che c'è a pochi metri da li. vai nelle fogne e perdi il tizzone e non cadi sul topone.

Rinha
12-11-2018, 16:53
tu dici cadere dalla botola e non mancare il baule col tizzone. io dico che non a tutti capita. puoi passare solo dalla porta che c'è a pochi metri da li. vai nelle fogne e perdi il tizzone e non cadi sul topone.

La botola alla prima botta la mancai anche io! Ma mica è necessario buttarsi per il tizzone. Comunque è chiaro che tutti possiamo mancare un oggetto... dico che a differenza di altri non è poi molto nascosto, anzi!

vittorio130881
12-11-2018, 20:50
Ammazzati i 4 re.... Che dite livello 80..... Troppo poco per fare dlc? Mianca tutta la parte di lost izalith

Rinha
13-11-2018, 09:01
Ammazzati i 4 re.... Che dite livello 80..... Troppo poco per fare dlc? Mianca tutta la parte di lost izalith

Secondo me puoi andare... a me il DLC ha fatto smadonnare sempre solo per l'ultimo boss! :ciapet:

vittorio130881
13-11-2018, 12:14
Grazie. Domanda. Ho ucciso i due golem. Consegnato il ricettacolo. Mi manca lultimo boss ma lo faro dopo. cosa mi manca per accedere al dlc?

amd-novello
13-11-2018, 12:37
liberare dusk e prendere il pendente dal golem azzurro.

poi torni dove c'era il golem dorato e trovi il portale.

vittorio130881
13-11-2018, 13:30
liberare dusk e prendere il pendente dal golem azzurro.

poi torni dove c'era il golem dorato e trovi il portale.Fatto quindi dovrei trovarlo sperem....ma se uccido il boss finale passo automaticamente a ng+? Vorrei legnarlo cosi per divertimento

amd-novello
13-11-2018, 13:44
passi a ng+ se uccidi il boss finale del gioco. non del dlc.

quindi gwyn dopo aver ucciso tutti e quattro i lord. 4 re, nito, letto del chaos e seath.
e comunque no non puoi ucciderlo e non passare a ng+. è automatico

vittorio130881
13-11-2018, 14:01

quindi gwyn dopo aver ucciso tutti e quattro i lord. 4 re, nito, letto del chaos e seath.
e comunque no non puoi ucciderlo e non passare a ng+. è automaticoGrazie amd mi hai salvato!!!

Riordian
13-11-2018, 15:26

e comunque no non puoi ucciderlo e non passare a ng+. è automatico

sei sicuro, io mi ricordo che puoi ucciderlo, ma fino a quando non accendi il falò vicino non passi a ng+.

Bazzilla
13-11-2018, 15:35
sei sicuro, io mi ricordo che puoi ucciderlo, ma fino a quando non accendi il falò vicino non passi a ng+.

Passi a ng+ se accendi il falò o se decidi di non farlo, ma io ricordo che, dopo avere sconfitto il boss finale, da lì non c'è modo di uscire senza passare a ng+.

Riordian
13-11-2018, 15:40

ah ok, quindi sei fregato :D perchè infatti mi ricordavo di aver acceso il falò, ma non avevo provato a uscire, avevo acceso subito. Forse suicidandosi vai all'ultimo falò visitato... boh

amd-novello
13-11-2018, 16:40
ehhhh il suicidio l'avevo provato anche io. il gioco se si accorge che lui è morto ti porta al plus

vittorio130881
14-11-2018, 05:21
Ho notato che esiste un easy mode che parte da circa 3/4 di gioco e si chiama armatura di havel. In pratica ho sterminato dai 4 re in poi tutti i boss al massimo terzo tentativo. Il dlc mi è durato 3 ore si e no......kalameet al primo tentativo con vittoria schiacciante. Unico boss tostino del gioco è manus o forse l'arciere di anor londo sul balcone lol

Riordian
14-11-2018, 08:36
Ho notato che esiste un easy mode che parte da circa 3/4 di gioco e si chiama armatura di havel. In pratica ho sterminato dai 4 re in poi tutti i boss al massimo terzo tentativo. Il dlc mi è durato 3 ore si e no......kalameet al primo tentativo con vittoria schiacciante. Unico boss tostino del gioco è manus o forse l'arciere di anor londo sul balcone lol

volendo dal dlc parti a fare pvp e guadagni una marea di anime per sviluppare il personaggio, se ti fai evocare o evochi e attendi gli invasori fai un botto di anime. Forse ci sono altre zone anche.

vittorio130881
14-11-2018, 08:49
volendo dal dlc parti a fare pvp e guadagni una marea di anime per sviluppare il personaggio, se ti fai evocare o evochi e attendi gli invasori fai un botto di anime. Forse ci sono altre zone anche.Finito finito. Son passato a ng+ vediamo se mi va di fare un altra run. L'ennesima solo che ora ho visto anche il dlc sarà dura farmi venire voglia di rigiocarlo

il menne
14-11-2018, 09:50

Ma la coda a Kalameet l'hai tagliata? :D

Riordian
14-11-2018, 10:15
Finito finito. Son passato a ng+ vediamo se mi va di fare un altra run. L'ennesima solo che ora ho visto anche il dlc sarà dura farmi venire voglia di rigiocarlo

vale anche per ng+ :)

Rinha
14-11-2018, 10:45
Ma la coda a Kalameet l'hai tagliata? :D

Quella è l'unica cosa che non sono mai riuscito a fare! :stordita:

vittorio130881
14-11-2018, 11:06
Ma la coda a Kalameet l'hai tagliata? :DNo ahhahah
Che dava???? Non ci ho pensato menne.... sicuramente mi sono sfuggite nmila cose...

il menne
14-11-2018, 11:20
Dà un arma unica, l'obsidian greatsword che è anche molto potente. :)

vittorio130881
14-11-2018, 11:46
Dà un arma unica, l'obsidian greatsword che è anche molto potente. :)Penso che con lascia bipenne del cavaliere nero ho raggiunto l'apice della soddisfazione. Non la cambierei mai. Peccato si prenda alla fine o quasi

Rinha
14-11-2018, 11:56
Penso che con lascia bipenne del cavaliere nero ho raggiunto l'apice della soddisfazione. Non la cambierei mai. Peccato si prenda alla fine o quasi

La cosa positiva se punti al platino è che l'ascia bipenne è necessaria, la coda di Khalameet NO! :sofico:

Comunque io l'ho sempre trovato un boss abbastanza ostico se affrontato con armature leggere o caster. Una volta bardato in Full Havel si tira giù facilmente a mazzate pesanti!

amd-novello
14-11-2018, 12:41
per me manus è peggio del drago.

certo peggio del drago del dlc di ds3 non esiste niente. mai ucciso nemmeno con 4 persone.

Rinha
14-11-2018, 13:20

certo peggio del drago del dlc di ds3 non esiste niente. mai ucciso nemmeno con 4 persone.

Manus è nettamente peggio di Khalameet, senza dubbio! DS3 è l'unico del quale non ho fatto i DLC per cui non posso esprimermi...
Ricordo comunque il "Nameless King" del gioco liscio come una discreta rogna, perlomeno fatto da soli!

vittorio130881
14-11-2018, 13:47

certo peggio del drago del dlc di ds3 non esiste niente. mai ucciso nemmeno con 4 persone.Io lho battuto ma solo quando ho capito che dovevo per forza mirare alla testa. E cmq verso la fine fa degli attacchi sgravati tipo tempeste di tutto..... Subaku ha esplicitamente espresso il suo disgusto per quella boss fight scorretta e fuori portata. I boss che necessitano di un unica tattica in questo gioco sarebbero da eliminare

amd-novello
14-11-2018, 13:58
quel laser di merda mi oneshottava sempre

vittorio130881
14-11-2018, 14:12
quel laser di merda mi oneshottava sempreStai lontano....lui dopo un po si avvicina e carica.... Schivi e colpisci la testa.....lo so a parole è facile ahahaha

amd-novello
14-11-2018, 14:26
eh appunto.
a vedere i video dei no damage sembra facile. giocarlo meno.

Rinha
14-11-2018, 15:37
Manus è DAVVERO bastardo! Tra l'altro mi sono sempre rifiutato di affrontarlo in NG+, tanto non era necessario per il platino.

Leggenda vuole che un amico l'abbia fatto fuori con la Nube di Veleno ma non ho mai provato....

Riordian
15-11-2018, 07:23
La cosa positiva se punti al platino è che l'ascia bipenne è necessaria, la coda di Khalameet NO! :sofico:

Comunque io l'ho sempre trovato un boss abbastanza ostico se affrontato con armature leggere o caster. Una volta bardato in Full Havel si tira giù facilmente a mazzate pesanti!

per prendere quell'arma (khalameet) avrò fatto la boss fight una ventina di volte, la coda la abbassa raramente e devi essere pronto a dagli colpi, ero con un amico, poi invocavamo un terzo, quando ci rendevamo conto che ormai non sarei riuscito a prenderla mi suicidavo per ricominciare.... che delirio :D

lord byron
15-11-2018, 07:41
Siete tutti troppo esperti con questo gioco e mi sento sempre più niubbo :(

Comunque chiedo un paio di cose:
- dopo la città infame torno alla base e trovo il falò spento perché la guardiana del fuoco è andata a farsi un giro... tornerà?
- ho cercato di ritrasformare la zwei magica in zwei normale e mi sembrava che il personaggio che permetteva la trasformazione fosse sotto al santuario del legame del fuoco... ci sono tornato e non ho più trovato nessuno. Ricordo male o non c'è più modo di tornare indietro? Oppure c'è qualche altro luogo in cui fare la trasformazione?
Sono entrato nella Fortezza di Sen e mi smazzolano tutti a piacimento... non ho nessuna arma che possa fargli male (anche i famosi ciccioni della città infame mi hanno sempre e solo droppato escrementi :mad: )

vittorio130881
15-11-2018, 08:16

- dopo la città infame torno alla base e trovo il falò spento perché la guardiana del fuoco è andata a farsi un giro... tornerà?
- ho cercato di ritrasformare la zwei magica in zwei normale e mi sembrava che il personaggio che permetteva la trasformazione fosse sotto al santuario del legame del fuoco... ci sono tornato e non ho più trovato nessuno. Ricordo male o non c'è più modo di tornare indietro? Oppure c'è qualche altro luogo in cui fare la trasformazione?
Sono entrato nella Fortezza di Sen e mi smazzolano tutti a piacimento... non ho nessuna arma che possa fargli male (anche i famosi ciccioni della città infame mi hanno sempre e solo droppato escrementi :mad: )È normale che tu abbia problemi. Sto gioco ha un mondo di cose nascoste. Ti consiglio due cose. Una è quella di cercare su google sulla wiki di dark souls. A meno che tu non voglia fare una run senza spoilerarti nulla ma dalle domande che fai non credo. Seconda cosa fermati. Non fare la fortezza di sen. Porta l'arma a livelli alti prima. Per farlo riporta la spada a livello normale dal fabbro puoi evolevere l'arma facendola tornare normale. È facile clicchi su evolvi scorri a destra finché non trovi il metodo per farla tornare normale +5. Ok ora evolvila a +6(non magica) dovresti avere il tizzone per farlo. Se non lo hai trovalo sta dai macellai. Devi farlo punto. Ti serve anche una titanite grande come materiale. Poi potenzia arma a piu 7 8 usando altre titaniti grandi. Occhio quindi si evolve a piu 6 e poi si potenzia fino a piu 10. insomma fino a che puoi. Investi esperienza in vitalita e stamina per ora. Fino a 30 30. Dimmi se cosi va meglio

il menne
15-11-2018, 09:29

Sono entrato nella Fortezza di Sen e mi smazzolano tutti a piacimento... non ho nessuna arma che possa fargli male (anche i famosi ciccioni della città infame mi hanno sempre e solo droppato escrementi :mad: )

Per la guardiana del fuoco del firelink la povera Anastacia non è andata a farsi un giro bensì hai presente Knight Lautrec, l'allegro prigioniero che a quanto pare hai liberato dalla cella ai piani superiori della chiesa dei non morti ad undead burg? Prima la punta fuori dalla sua grotta, poi a un certo punto della storia la fa fuori, nella grotta sotto al firelink troverai le vesti sudicie della poveretta e il black orb che ti servirà dopo, se vuoi sapere come leggi secondo spoiler se no prosegui nella storia tenendo l'orb in inventario

Spoiler due L'orb ti servirà quando giungerai nel salone di anor Londo il gioco ti dice che vibra, se vuoi usarlo o meno, se lo usi ti porterà a invadere il mondo di Lautrec che ti attenderà li con i suoi sgherri, se lo fai fuori otterrai oltre cha un importante anello anche l'anima della guardiana del fuoco che è Anastacia appunto, NON usarla per guadagnare anime né per potenziare la estus ma per tornare alla grotta del firelink e resuscitare Anastacia, se è questo ciò che vuoi fare riavrai il falò del firelink attivo in seguito

amd-novello
15-11-2018, 10:10
quel merdone si libera comunque da solo. from simpatica :D

Rinha
15-11-2018, 10:17
Per la guardiana del fuoco del firelink la povera Anastacia non è andata a farsi un giro bensì hai presente Knight Lautrec, l'allegro prigioniero che a quanto pare hai liberato dalla cella ai piani superiori della chiesa dei non morti ad undead burg? Prima la punta fuori dalla sua grotta, poi a un certo punto della storia la fa fuori, nella grotta sotto al firelink troverai le vesti sudicie della poveretta e il black orb che ti servirà dopo, se vuoi sapere come leggi secondo spoiler se no prosegui nella storia tenendo l'orb in inventario

Spoiler due L'orb ti servirà quando giungerai nel salone di anor Londo il gioco ti dice che vibra, se vuoi usarlo o meno, se lo usi ti porterà a invadere il mondo di Lautrec che ti attenderà li con i suoi sgherri, se lo fai fuori otterrai oltre cha un importante anello anche l'anima della guardiana del fuoco che è Anastacia appunto, NON usarla per guadagnare anime né per potenziare la estus ma per tornare alla grotta del firelink e resuscitare Anastacia, se è questo ciò che vuoi fare riavrai il falò del firelink attivo in seguito

E anche
L'armatura di Lautrec
che è una schifezza ma esteticamente l'ho sempre trovata carina!

Riordian
15-11-2018, 10:22
E anche
L'armatura di Lautrec

a me avevano spoilerato tutto, così lo ho ammazzato subito appena lo ho visto che puntava la guardiana

lord byron
15-11-2018, 10:28
Grazie a tutti per le indicazioni.

@vittorio130881
Quindi il fabbro può farmi tornare la zwei normale e potenziarla (titanite dovrei averne in saccoccia). Proverò.
Arrivare a 30 sia a vitalità che stamina la vedo dura considerato che sono solo al livello 50 (con 24 di forza indispensabile per usare la zwei).

@il menne
infatti ho trovato una grotta con un morto che mi ha lasciato un pò di abbigliamento ma non ho guardato le peculiarità. Scusa ma il black orb come è stato tradotto?

@amd-novello
chi si libera?

Rinha
15-11-2018, 10:33
@amd-novello
chi si libera?

Il tipo di cui parlava Il Menne! :sofico:

amd-novello
15-11-2018, 10:48
Scusa ma il black orb come è stato tradotto?

@amd-novello
chi si libera?

parlo di lautrec.

lo vedi orb che è una sfera con un occhio nero. quando prendi qualcosa che non conosci leggi la descrizione.

il menne
15-11-2018, 11:07
E anche
L'armatura di Lautrec

Mi pare che nello specifico non la droppi uccidendolo l'armatura ma che si trovi nelle vicinanze della sala della bossfight di stanlio e ollio mi pare di ricordare di averla trovata su un cadavere appunto lì vicino, cadavere che evidentemente compare una volta ucciso Lautrec nel suo mondo, mi sa :)

lord byron
15-11-2018, 11:30
A proposito di questo gioco specifico, per quanto posso vorrei giocarlo online (sono anche stato invaso, a volte con risultato favorevole e altre con risultato disastroso), ma molto spesso (troppo spesso) cade la connessione al server.
Se poi verifico la connessione della PS4 ad internet ed al plus tutto risulta connesso e regolare, anche perché è collegata via cavo e riscontro una velocità effettiva di circa 20 Mb.
Qualcun altro ha constatato questo? :confused:
Problema loro o problema mio? Se fosse mio l'avrei constatato anche in altri giochi, ma soprattutto come si può risolvere?

vittorio130881
16-11-2018, 07:49
A proposito di questo gioco specifico, per quanto posso vorrei giocarlo online (sono anche stato invaso, a volte con risultato favorevole e altre con risultato disastroso), ma molto spesso (troppo spesso) cade la connessione al server.
Se poi verifico la connessione della PS4 ad internet ed al plus tutto risulta connesso e regolare, anche perché è collegata via cavo e riscontro una velocità effettiva di circa 20 Mb.
Qualcun altro ha constatato questo? :confused:
Problema loro o problema mio? Se fosse mio l'avrei constatato anche in altri giochi, ma soprattutto come si può risolvere?Esatto vai dal fabbro. Clicca su evolvi. Vai tutto a destra e c'è l'opzione di farla tornare a piu 5. Riclicca evolvi, se hai il tizzone giusto che sta dai macellai nelle fogne, puoi evolverla a piu 6 utilizzando una titanite grande. Poi coicchi su potenzia e con altre titanidi grandi la porti a piu 7 8 e via fino a 10. Per portarla a piu 15 devi evolverla a piu 11 con ip tizzone giusto che trovi pero molto piu avanti. E poi la potenzi a 12 13 fino a 15. Il gioco è quindi evolvi con il tizzone e potenzi. Ultima cosa. Alla fortezza sen i nemici sono forti a prescindere. Armati di uno scudo balder che ha stabilità alta. E colpiscili da dietro

lord byron
16-11-2018, 08:13
Sono andato dal fabbro e ho portato la zwei a +10 e, anche se è un pò lenta, di danno ne fa abbastanza ;)
Ho fatto comunque poca strada all'interno della Fortezza di Sen e dove andavo era un'agonia... troppe trappole e c'ho capito poco, compreso un baule bastardo che mi ha fatto moolto ma moooolto male :mad:
Però sono caduto dai ponti e ho eliminato i due demoni della titanite che si trovano all'inizio :eek:
Sfiduciato cambio strada e torno al Bacino della Radice Oscura ben armato e:
- provo la valle dei draghi e vedo se riesco a farne fuori qualcuno... beh ne elimino 2-3, ma non riesco a stanare i tre davanti al castello, riproverò un'altra volta
- provo ad eliminare il tizio dentro la torre, ma ancora niente da fare
- provo con l'idra (eliminata al primo tentativo), vedo una scala attaccata alla roccia e salgo, mi trovo in un bosco in cui gli alberelli maledetti mi sembrano più bastardi di quelli precedentemente incontrati e una specie di cacciatore mi uccide.
Per adesso mi fermo qui... ma la zona del bosco è alla mia portata o è meglio evitarla? Meglio continuare alla Fortezza? :confused:

il menne
16-11-2018, 08:28
Hum, io a sto punto andrei verso il bosco di alvina, il cacciatore è Pharis, se lo fai fuori ti dà buoni item, in quella zona ci puoi arrivare anche dal giardino radiceoscura andando avanti scendendo le scale dopo il Fabbro Andre di Astora, dopo la sala col demone della titanite, invece che scendere verso il bacino se vai avanti trovi un falò ( nascosto ) e una porta da aprire con una chiave che devi comprare da Andre, il bosco di Alvina è uno dei post più interessanti dove fare pvp lolloso oppure livellare una volta aperta quella porta visto il falò subito dietro e la presenza di alcuni tipetti sgherri di alvina che respawnano e danno una buona quantità di anime a sl medio bassi, in fondo al bosco davanti a uno spiazzo c'è una torre crollata e dentro c'è la stessa Alvina che ti offre di entrare nel suo patto se ti interessa, più avanti si va verso il boss dell'area... dalla parte della scorciatoia della scala del bacino dell'idra c'è un ponticello e passando per di là dopo aver giocato un poco con gli allegri micini c'è una shortcut per il boss dell'area, io attenderei a far fuori il boss ma spazzolerei bene l'area e livellerei un poco in questa zona per poi tornare verso la fortezza di sen.

La farfalla della luna che sta nella zona del giardino radiceoscura l'hai fatta fuori? Nel caso fallo, è un boss facile

Poi vedi te, la zwei è ottima per il pve, molto meno per il pvp, ma a quanto ho capito giochi offline? ti perdi una buona parte dell'esperienza di gioco di ds... :(

lord byron
16-11-2018, 08:56
Ho eliminato il demone della titanite molto tempo fa, ma non sono arrivato a quella zona particolare del bosco trovando la porta sbarrata, infatti non ho comprato quella chiave dal fabbro (anche perché costa ben 20.000 anime :eek:)
La farfallona l'ho eliminata tanto tempo fa, ma poi non mi porta da nessuna parte :(
I 'micini' li ho visti da lontano e non mi sembravano proprio amichevoli, per cui ho cambiato strada. Sono alla mia portata?

Per quanto riguarda l'online, fosse per me ci giocherei sempre (avendo la PS4 collegata via cavo) ma spesso i server del gioco mi buttano fuori e non capisco il motivo (con gli altri giochi non succede) :cry:
Ieri sera dopo una prima sconnessione, il collegamento ai server ha tenuto per un paio d'ore... poi sono le umanità a scarseggiare :muro:

vittorio130881
16-11-2018, 09:00
Sono andato dal fabbro e ho portato la zwei a +10 e, anche se è un pò lenta, di danno ne fa abbastanza ;)
Ho fatto comunque poca strada all'interno della Fortezza di Sen e dove andavo era un'agonia... troppe trappole e c'ho capito poco, compreso un baule bastardo che mi ha fatto moolto ma moooolto male :mad:
Però sono caduto dai ponti e ho eliminato i due demoni della titanite che si trovano all'inizio :eek:
Sfiduciato cambio strada e torno al Bacino della Radice Oscura ben armato e:
- provo la valle dei draghi e vedo se riesco a farne fuori qualcuno... beh ne elimino 2-3, ma non riesco a stanare i tre davanti al castello, riproverò un'altra volta
- provo ad eliminare il tizio dentro la torre, ma ancora niente da fare
- provo con l'idra (eliminata al primo tentativo), vedo una scala attaccata alla roccia e salgo, mi trovo in un bosco in cui gli alberelli maledetti mi sembrano più bastardi di quelli precedentemente incontrati e una specie di cacciatore mi uccide.
Per adesso mi fermo qui... ma la zona del bosco è alla mia portata o è meglio evitarla? Meglio continuare alla Fortezza? :confused:Se non hai abbattuto la farfalla fallo. Senno continua su zen muori e rimuori ma poi impari. I serpenti uccidili uno ad uno

il menne
16-11-2018, 09:19
Ho eliminato il demone della titanite molto tempo fa, ma non sono arrivato a quella zona particolare del bosco trovando la porta sbarrata, infatti non ho comprato quella chiave dal fabbro (anche perché costa ben 20.000 anime :eek:)
La farfallona l'ho eliminata tanto tempo fa, ma poi non mi porta da nessuna parte :(
I 'micini' li ho visti da lontano e non mi sembravano proprio amichevoli, per cui ho cambiato strada. Sono alla mia portata?

Per quanto riguarda l'online, fosse per me ci giocherei sempre (avendo la PS4 collegata via cavo) ma spesso i server del gioco mi buttano fuori e non capisco il motivo (con gli altri giochi non succede) :cry:
Ieri sera dopo una prima sconnessione, il collegamento ai server ha tenuto per un paio d'ore... poi sono le umanità a scarseggiare :muro:

Strano per l'online... mai successo cose simili. :confused:

Beh per i micetti l'unica è provare, in questo gioco con l'esperienza si può fare quasi tutto, non conta solo il sl, ovvio che se sei a sl abbastanza basso forse ti conviene livellare un poco nel bosco di alvina, io aprirei la porta, le anime che usi per la chiave le rifai in breve tempo killando gli sgherri di Alvina e facendoli respawnare al falò accanto, li in poche ore si può livellare assai se si vuole, allenandosi anche al parry.

La vera strada per andare avanti però passa per sen's fortress ( fortezza di sen ) ma il boss di quell'area, foresta di alvina, prima o poi dovrai farlo fuori perché ha un item indispensabile a un certo punto per il proseguimento della storia, non è un boss opzionale, io ho sempre aspettato a farlo fuori perché mi son sempre divertito col pvp.

Vedi te. :)

Valuta anche in alternativa alla Zwei di poter usare la Claymore se hai una build str/dex è tra le armi migliori del gioco come versatilità ed è ottima anch per il pvp. :)

Rinha
16-11-2018, 10:11
Confermo che per andare avanti con la storia la strada passa esclusivamente per la fortezza di Sen.

Secondo me questa mappa aiuta parecchio:

CLICCA QUI (https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/l5xg7/worldarea_interconnectivity_map/)

amd-novello
16-11-2018, 10:16
Per adesso mi fermo qui... ma la zona del bosco è alla mia portata o è meglio evitarla? Meglio continuare alla Fortezza? :confused:

decisamente e in pratica sei andato dietro alla porta costosa quando hai visto gli alberelli.

lord byron
17-11-2018, 10:53
Leggendovi ho capito che c'era qualcosa da fare nel lago dell'idra (scorciatoia?) e quindi ho fatto il perimetro (perché dove c'era il boss si soccombe) e ho trovato un mostro di ghiaccio dorato, l'ho eliminato ed è uscita una figura femminile che mi ha parlato di una nuova zona e a cui ho detto si, ma non è successo nulla. Boh

Alla fine ho comprato dal fabbro la chiave e ho aperto la porta del bosco.
Si viene attaccati e va bene, uccido un cavaliere che non ritorna più, poi ne uccido un altro, poi proseguo e mi ritrovo altri cavalieri che sono semi trasparenti (chi con spade lunghe, chi con magie, chi con frecce) e anche se li elimino poi ritornano... insomma un macello.

Sono tornato alla fortezza di sen crepando molte volte e ancora non ho trovato un falò :mad:

vittorio130881
17-11-2018, 12:22
Leggendovi ho capito che c'era qualcosa da fare nel lago dell'idra (scorciatoia?) e quindi ho fatto il perimetro (perché dove c'era il boss si soccombe) e ho trovato un mostro di ghiaccio dorato, l'ho eliminato ed è uscita una figura femminile che mi ha parlato di una nuova zona e a cui ho detto si, ma non è successo nulla. Boh

Alla fine ho comprato dal fabbro la chiave e ho aperto la porta del bosco.
Si viene attaccati e va bene, uccido un cavaliere che non ritorna più, poi ne uccido un altro, poi proseguo e mi ritrovo altri cavalieri che sono semi trasparenti (chi con spade lunghe, chi con magie, chi con frecce) e anche se li elimino poi ritornano... insomma un macello.

Sono tornato alla fortezza di sen crepando molte volte e ancora non ho trovato un falò :mad:
La Fortezza di sen è difficile non ti buttare giù se muori. E purtroppo devi farla tutta per arrivare al falo che sta in alto fuori. Continua sulla fortezza. Mi spieghi dove muori? Se muori per i serpenti la soluzione te l'ho data: falli fuori uno alla volta girandogli attorno e andando di backstab. Se muori per le lame che si muovono aimé devi stare attento. in genere si fanno due alla volta correndo. Ti fermi al centro e riparti. Se ti danno fastidio i serpenti che sparano devi farli fuori prima di attraversare le lame con archi o balestre . Se ti uccidono le palle di pietra ad un certo punto trovi qualcosa per farle rotolare fuori.

amd-novello
17-11-2018, 17:36
madonna mi fare sen al buio le prime volte è da suicidio cardiaco.

sono passati 7 anni e non ricordo cosa provai.

lord byron
19-11-2018, 10:24
@ vittorio130881
Bene o male i nemici li faccio fuori tutti con la zwei+10 addirittura i serpenti con un colpo potente stramazzano al suolo e col secondo li elimino. Diciamo che è un po' l'insieme di cose che mi da problemi.
Ti dirò che alla fine ho guardato un video per capire dove si trova il falò... e c'ero proprio di fianco :mad:
Riproverò appena avrò tempo e adesso proprio non ne ho :cry:

@ amd-novello
Non è semplice, ma ci provo... poi se proprio butta male do una sbirciatina sul tubo :stordita:

amd-novello
19-11-2018, 12:07
mettere un falò così importante lì è da stronzi.

vittorio130881
19-11-2018, 12:31
mettere un falò così importante lì è da stronzi.Concordo glielo volevo dire ma sarebbe stato inutile troppo nascosto

vittorio130881
13-12-2018, 07:46
Non so se qualcuno sta vedendo castlevania anime di netflix, ma cet un pezzo in cui un vampiro si trasforma in un lupo e brandisce una spada con la bocca..... Lol secondo me hanno preso spunto

ArtificilKid
13-12-2018, 08:16
Non so se qualcuno sta vedendo castlevania anime di netflix, ma cet un pezzo in cui un vampiro si trasforma in un lupo e brandisce una spada con la bocca..... Lol secondo me hanno preso spunto

Visto l'altro ieri sera e ho pensato la stessa cosa!:D

lord byron
17-12-2018, 12:17
Dopo qualche settimana ho ripreso in mano il gioco e, dopo un pò di smarrimento iniziale, finalmente ho passato la Fortezza di Sen.
Poi sono stato trasportato ad Anor Londo e non avendo trovato subito il falò c'ho rimesso circa 60k anime :cry:
Comunque anche questa città non è proprio il massimo dell'ospitalità tra guerrieri giganti, gargoyle, fetenti lanciatori di coltelli, zanzaroni rosa... non oso pensare al boss dell'area :stordita:

Bazzilla
17-12-2018, 13:01
non oso pensare al boss dell'area :stordita:

...già, meglio non pensarci :D

vittorio130881
17-12-2018, 13:12
Dopo qualche settimana ho ripreso in mano il gioco e, dopo un pò di smarrimento iniziale, finalmente ho passato la Fortezza di Sen.
Poi sono stato trasportato ad Anor Londo e non avendo trovato subito il falò c'ho rimesso circa 60k anime :cry:
Comunque anche questa città non è proprio il massimo dell'ospitalità tra guerrieri giganti, gargoyle, fetenti lanciatori di coltelli, zanzaroni rosa... non oso pensare al boss dell'area :stordita:

l'unico difficile anche per chi ha una build pura forza e resistenza

il menne
17-12-2018, 13:37
Ah ah ah ti divertirai, vedrai. :asd:

unkle
17-12-2018, 13:43

https://i.chzbgr.com/full/6403071232/h86751616/

lord byron
18-12-2018, 09:41
La zona poi l'ho trovata relativamente tranquilla fino a quando mi sono trovato su un cornicione in cui due cavalieri che tirano delle frecce di pietra mi hanno fatto fuori troppe volte e sono andato a dormire :cry:

Ora guardando il mio misero arsenale mi trovo quasi senza umanità...
in questa zona c'è modo di acquisirne e/o acquistarne?
Perchè senza non riuscirò ad evocare un qualsivoglia aiutante e allora...addio :(

cronos1990
18-12-2018, 11:10
Ah, stai per arrivare da Gianni e Pinotto... auguri :asd:

[ EDIT ]
Cioè, se devi ancora passare il cornicione, c'è ancora un po' di strada... ma appena passi il cornicione (e stai attento a non cadere) subito dopo hai modo di entrare nel palazzo e da li in una delle porte laterali c'è un falò.
Occhio che nel corridoio che ti si presenterà ci sono più porte laterali, e in una di esse c'è un nemico... non sarebbe bello morire li prima di attivare il falò e ripetere il cornicione :asd:

Comunque stai attraversando il punto più critico del gioco. Una volta passato, le cose si semplificano soprattutto perché ti si attiva una certa cosa.

[ EDIT2 ]
Per caso il gioco è mai stato in offerta?

amd-novello
18-12-2018, 11:48

Come hai fatto a non trovare il primo falò? :eek:

lord byron
18-12-2018, 12:14
Ehhh sono andato dritto anzichè guardare di lato :(
Non ti dico la rabbia quando ho visto dov'era :muro:

unkle
18-12-2018, 12:15
https://assets.vg247.it/current//2018/06/940a4fca4837f4d3d037ef4773ec8c6b-650-80-600x338.jpg

Forse è andato a stuzzicare 'sto tizio, ingnorando che poteva tranquillamente passare oltre senza ingaggiarlo e trovare il falò poco più in la...

cronos1990
18-12-2018, 12:54
Il falò è dopo quel tizio, e lui è arrivato sul cornicione dei 2 arcieri (quindi molto più in là).

Semplicemente lo ha saltato a piè pari. In Dark Souls è una regola d'oro osservare attentamente l'ambiente: oltre ad evitare queste topiche, molti segreti, passaggi nascosti e quant'altro si possono intuire o anche vedere.

Psycho91-1
19-12-2018, 08:29
Non ricordo dove e chi l'ha chiesto, ma ricordo che si chiedeva il prezzo più basso raggiunto da questa remastered. Oggi al Gamestop, in offerta a 30.98 è un prezzo relativamente basso raggiunto per il nuovo.

lord byron
19-12-2018, 09:30
Il falò è dopo quel tizio, e lui è arrivato sul cornicione dei 2 arcieri (quindi molto più in là).

Non riesco a passare il cavaliere sul cornicione... e che c#@*o :mad:

vittorio130881
19-12-2018, 09:42

uno dei pezzi piu difficili di dark.
corri vagli vicino. aspetta la freccia appena gli sei quasi a fianco. rotola per schivare la freccia. gli vai attaccato lui sfodera la spada e gli dai un bel calcio per farlo cadere.
non demoralizzarti . ci siamo passati tutti e tutti abbiamo rischiato di abbandonare il gioco
:D

piu che altro quando lo passerai......ce ne è ancora di strada da fare per il falò. non fare minchiate vai piano e ci arrivi. senno secondo me lasci il gioco te lo dico :)

cronos1990
19-12-2018, 09:43
non demoralizzarti . ci siamo passati tutti e tutti abbiamo rischiato di abbandonare il gioco
:DVeramente io ho rischiato di passarci un mese su quel cornicione :asd:

Che poi lo spazio di manovra è talmente piccolo che il cavaliere rischia di cadere anche se gli dai un colpo (che può anche parare) o se da un fendente troppo "ampio"... ma al tempo stesso rischi tu se ti sposta di un pixel anche dopo aver parato con lo scudo il suo attacco.
Poi lo spazio di manovra all'indietro è ridotto, perché se arretri troppo arrivano i colpi dell'arciere sull'altro lato... e li son cazzi acidi :asd:

Il Mulo
19-12-2018, 09:52

Vai di Havel se non vuoi farti la sgaloppata agile.

vittorio130881
19-12-2018, 10:16

con havel le frecce giganti non ti buttano giu?
a saperlo prima.........

amd-novello
19-12-2018, 10:57
ti buttano giù sempre. sono troppo forti.

quando impari a farlo è una cretinata.
la strategia è corrergli in contro così non ha tempo di beccarti. quando gli sei molto vicino lui tira fuori la spada. se sei fortunato dopo qualche fendente cade di sotto. se no devi ucciderlo normalmente. stai sempre a sinistra contro il muro così non cadi. non indietreggiare troppo se no quello dietro ti becca.

la cosa più bastarda è che quel cavaliere è la prima volta che lo incontri e te lo mettono proprio lì. poi dentro hai modo di imparare come combattono.

cronos1990
19-12-2018, 11:07
Ma quale Havel, l'uomo virile VERO in Dark Souls arriva su quel cornicione nudo e con una spada spezzata in mano :asd:

lord byron
19-12-2018, 13:48
Ho cercato in rete dove si trova l’armatura di Havel...
ma a quanto ho capito è dopo il cornicione :(

amd-novello
19-12-2018, 13:55
ahahaha è vero
ironia della sorte

cronos1990
19-12-2018, 13:57
Ho cercato in rete dove si trova l’armatura di Havel...
ma a quanto ho capito è dopo il cornicione :(Si è dopo.

E in realtà è la prima cosa che ho pensato quando Il Mulo l'ha citata... ma ero curioso di vedere la reazione alla scoperta :asd:

il menne
19-12-2018, 14:55
Ah ah quel punto è bastardissimo, anche io che ho giocato centinaia di ore e finito il gioco 6/7 volte quando sono arrivato lì nella remastered con quasi 100 umanità addosso avevo una leggerissima strizza.

Per fortuna è andata bene ma lì cadere per una leggera imprecisione sarebbe stato fatale, specie con tutte quella umanità addosso.

Se il recupero te lo mette sul cornicione sei fritto sicuro e non le recuperi. :stordita:

Devo ammettere che per evitare la cosa avevo un bel save fatto appena prima da ripristinare alla bisogna anche se non sarebbe stato il massimo, ma volendo fare una certa build in quella run non potevo rischiare di perder le umanità lì in un punto malefico che conoscevo bene ( alla mia primissima run ci crepai millemila volte e ero ovviamente vuoto e senza umanità residue :asd: e non immaginavo poi cosa mi attendesse dopo.....:Prrr: )

lord byron
20-12-2018, 08:17
Si è dopo.

E in realtà è la prima cosa che ho pensato quando Il Mulo l'ha citata... ma ero curioso di vedere la reazione alla scoperta :asd:

E dirmelo prima no? Ho cercato caminetti a destra e a manca e non trovandoli ho cercato in rete e ho visto dov'erano :mbe:

Comunque alla fine l'ho passato questo maledetto cornicione, sono andato un pò a zonzo per vedere quello che c'era e ho trovato tutto abbastanza tranquillo e fattibile, ho aperto porte e portoni per le relative scorciatoie, ho incontrato un nuovo fabbro... fino a quando trovo un demone della titanite che proprio non riesco a superare.

Ma il problema più grande è che sono senza umanità e non so dove recuperarne in quella zona (a memoria il demone della titanite dovrebbe rilasciarne una, il primo me l'aveva smollata)... ma c'è il modo di acquisirne e/o comprarne qualcuna? E se si dove? Vorrei evitare di presentarmi dal boss da solo

cronos1990
20-12-2018, 09:22
Dirti o meno dell'armatura non ti cambiava una mazza: non potevi averla e dovevi superare quel cornicione (tra l'altro l'indicazione "Havel" così piazzata è molto fumosa: c'è l'arma, il set di armatura e l'anello, tutti e 3 in zone differenti).

Il demone della titanite è opzionale, puoi farlo anche dopo (tra l'altro quella stanzetta è piccola e piena di inciampi). Io molti dei demoni della titanite, quando gioco a DS, li faccio sempre molto in là... tanto prima non serve farli, e poi li affronto quando sono più sicuro di batterli.

Discorso umanità: non so come hai giocato finora, ma presumo che il tuo errore di fondo sia stato quello di usarle di continuo.
Io nella prima run che ho fatto sinceramente non le usavo (in alcune delle successive giocavo da umano, e in un paio di partite usavo armi che risultano più potenti se hai delle umanità). Morivo? Sticazzi, giocavo da non-morto. Nel frattempo accumulavo in inventario quelle consumabili (al limite le usavi giusto per ravvivare qualche falò "strategico" per avere più fiasche di Estus); così poi quando arrivavo dai boss, se ne avevo la necessità usavo quelle che avevo (e detta sinceramente, di boss dove trovo consigliato ai neofiti usarle per chiedere aiuto con le invocazioni, ne conto sulle dita di una mano... purtroppo per te il prossimo è uno di questi :D ).

Perché altrimenti, discorso PvP a parte (cooperativo o competitivo che sia) giocare da umano o da non-morto non cambia assolutamente nulla.
Poi, più in generale: se proprio hai bisogno di umanità, tanto vale che a un certo punto ne farmi qualcuna.
Al momento sei giocoforza mezzo bloccato perché il problema grosso di Anor Londo (a mio avviso) non è tanto la difficoltà, quanto che è la prima zona che ti rende complicato tornare nelle zone precedenti (mentre in quelle affrontate finora, tra scorciatoie e vie "di mezzo" ti sposti abbastanza rapidamente); ma il modo migliore per farmare umanità, e ne fai parecchie, è quello di andare nel falò che si trova nelle fogne (le Profondità mi pare che si chiami la zona) dove di li a pochi passi c'è una schiera di topi da uccidere. Ti equipaggi oggetti che aumentano le probabilità di drop e li fai di continuo.

Il problema, appunto, è che per dove sei ora dovresti tornare indietro, rifacendoti la Fortezze di Sen e la Cattedrale due volte.

[ EDIT ]
Tieni comunque sempre a mente che il gioco, per come è strutturato, ti permette in caso di difficoltà di farmare anime, e quindi aumentare di livello e potenziare le armi qualora tu avessi difficoltà ad avanzare. Inoltre ogni tanto quando uccidi dei nemici ti viene fornita un'umanità... ma sinceramente non ricordo in che modalità.

FirstDance
20-12-2018, 09:59
E dirmelo prima no? Ho cercato caminetti a destra e a manca e non trovandoli ho cercato in rete e ho visto dov'erano :mbe:

Comunque alla fine l'ho passato questo maledetto cornicione, sono andato un pò a zonzo per vedere quello che c'era e ho trovato tutto abbastanza tranquillo e fattibile, ho aperto porte e portoni per le relative scorciatoie, ho incontrato un nuovo fabbro... fino a quando trovo un demone della titanite che proprio non riesco a superare.

Ma il problema più grande è che sono senza umanità e non so dove recuperarne in quella zona (a memoria il demone della titanite dovrebbe rilasciarne una, il primo me l'aveva smollata)... ma c'è il modo di acquisirne e/o comprarne qualcuna? E se si dove? Vorrei evitare di presentarmi dal boss da solo

Ci sei quasi.
Finalmente sei arrivato al punto che tutti aspettavamo.
Aggiornaci!

lord byron
20-12-2018, 16:10
Il demone della titanite è opzionale, puoi farlo anche dopo (tra l'altro quella stanzetta è piccola e piena di inciampi). Io molti dei demoni della titanite, quando gioco a DS, li faccio sempre molto in là... tanto prima non serve farli, e poi li affronto quando sono più sicuro di batterli.
Se è opzionale... allora lo evito, anche perchè è dotato di parecchia vita e lo spazio di manovra non è il massimo

Discorso umanità: non so come hai giocato finora, ma presumo che il tuo errore di fondo sia stato quello di usarle di continuo.
Io nella prima run che ho fatto sinceramente non le usavo (in alcune delle successive giocavo da umano, e in un paio di partite usavo armi che risultano più potenti se hai delle umanità). Morivo? Sticazzi, giocavo da non-morto. Nel frattempo accumulavo in inventario quelle consumabili (al limite le usavi giusto per ravvivare qualche falò "strategico" per avere più fiasche di Estus); così poi quando arrivavo dai boss, se ne avevo la necessità usavo quelle che avevo (e detta sinceramente, di boss dove trovo consigliato ai neofiti usarle per chiedere aiuto con le invocazioni, ne conto sulle dita di una mano... purtroppo per te il prossimo è uno di questi :D ).

Perché altrimenti, discorso PvP a parte (cooperativo o competitivo che sia) giocare da umano o da non-morto non cambia assolutamente nulla.
Poi, più in generale: se proprio hai bisogno di umanità, tanto vale che a un certo punto ne farmi qualcuna.
Al momento sei giocoforza mezzo bloccato perché il problema grosso di Anor Londo (a mio avviso) non è tanto la difficoltà, quanto che è la prima zona che ti rende complicato tornare nelle zone precedenti (mentre in quelle affrontate finora, tra scorciatoie e vie "di mezzo" ti sposti abbastanza rapidamente); ma il modo migliore per farmare umanità, e ne fai parecchie, è quello di andare nel falò che si trova nelle fogne (le Profondità mi pare che si chiami la zona) dove di li a pochi passi c'è una schiera di topi da uccidere. Ti equipaggi oggetti che aumentano le probabilità di drop e li fai di continuo.

Il problema, appunto, è che per dove sei ora dovresti tornare indietro, rifacendoti la Fortezze di Sen e la Cattedrale due volte.

[ EDIT ]
Tieni comunque sempre a mente che il gioco, per come è strutturato, ti permette in caso di difficoltà di farmare anime, e quindi aumentare di livello e potenziare le armi qualora tu avessi difficoltà ad avanzare. Inoltre ogni tanto quando uccidi dei nemici ti viene fornita un'umanità... ma sinceramente non ricordo in che modalità.

Ho giocato quasi tutto in modalità 'vuoto' e per tutte le volte che sono morto, avrei avuto bisogno di milioni di umanità ed invece le ho usate principalmente per potenziare i falò o quando arrivavo in prossimità di un boss con la speranza di trovare un alleato decente (pilotato dalla cpu oppure un estraneo capace).
Comunque da quando sono arrivato ad Anor Londo non ho trovato mezza di umanità, nè droppata da nemici nè dentro qualche baule.
Quindi in questa zona non c'è proprio possibilità di acquisire umanità in nessun modo? :confused:

Ci sei quasi.
Aggiornaci!
Suona tanto di macabro augurio :stordita:

cronos1990
20-12-2018, 16:18
No, ad Anor Londo se non erro mostri che droppano umanità (cioè oggetti da raccogliere) non ce ne stanno.

I demoni della titanite hanno il solo vantaggio che droppano uno specifico tipo di titanite che non trovi da altre parti, quindi ti servono esclusivamente per l'upgrade di alcune specifiche armi. Più avanti nel gioco ti potranno tornare utili; a quel punto ti conviene tornare a fare tutti quelli che non hai fatto.
Ma ora come ora, il mio consiglio è di lasciarli stare.

Le umanità... a mio avviso ti conveniva provare i vari boss SENZA usarle, per lo meno per i primi tentativi. Da un lato acquisisci manualità col gioco, ma dall'altro scopri che molti di essi si basano su pattern ben specifici; il più delle volte trovata una tattica di gioco riesci a superarli. Questo ti avrebbe anche consentito di averne "qualcuna in più" quando realmente necessaria.
Chiaro che se hai usato umanità di continuo per facilitarti il compito, ora ti ritrovi in una situazione molto complicata.

Se può consolarti, una volta superati Gianni e Pinotto (cioè il prossimo boss), avrai passato lo scoglio più duro. Da li, per via di un "certo oggetto" che ti verrà dato, sarà tutto più in discesa.

amd-novello
20-12-2018, 16:27
comunque hai fatto bene a potenziare i falò

è una cosa intelligente piuttosto che portarsi dietro la raccolta per poi perderle

lord byron
20-12-2018, 16:34
No, ad Anor Londo se non erro mostri che droppano umanità (cioè oggetti da raccogliere) non ce ne stanno.

Le umanità... a mio avviso ti conveniva provare i vari boss SENZA usarle, per lo meno per i primi tentativi. Da un lato acquisisci manualità col gioco, ma dall'altro scopri che molti di essi si basano su pattern ben specifici; il più delle volte trovata una tattica di gioco riesci a superarli. Questo ti avrebbe anche consentito di averne "qualcuna in più" quando realmente necessaria.
Chiaro che se hai usato umanità di continuo per facilitarti il compito, ora ti ritrovi in una situazione molto complicata.

Quindi non mi resta che tornare indietro nelle altre aree e cercare qualche umanità per poi tornare dal boss di Anor Londo?
Ho visto che si può fare... anche se non è comodissimo e resta da capire dove è il luogo migliore in cui droppare umanità o dove trovare un mercante che eventualmente me le venda (ricordo che uno le vendeva a 5000 anime ciascuna, ma non ricordo chi e dove fosse...forse il mercante dietro la grata vicino al Demone Capra)

amd-novello
20-12-2018, 19:00
si forse quella donna zombie la vende. la droppano anche alcuni npc se li uccidi. tipo il primo cretino che trovi con la mazza chiodata dove ti porta il corvo.

oppure non ti resta che uccidere qualche boss precedente. allora te le danno.
lupo sif o farfalla della luna.

cronos1990
20-12-2018, 20:36
Cribbio, non mi leggete :asd: Per droppare umanità si fanno fuori i topi.

Per droppare umanità vai nel falò di mezzo delle profondità (le fogne; si trova dietro una porta che si apre con una chiave). Dal falò: segui il corridoio, fai fuori il tizio con la torcia che si trova alla fine del corridoio, giri subito a destra, scendi un paio di scalette.

Ti ritrovi per un tunnel delle fogne: a destra è chiuso ma trovi 5-6 topi. Poi vai a sinistra e lungo la strada ne trovi altrettanti. Poi torni al falò, riposi e ripeti in continuo.
Con gli oggetti adeguati per aumentare il drop ti fai un paio di umanità a giro (cifra a spanne basata sulla mia esperienza) in... 3 minuti a stare molto larghi?

Questo tralasciando la zona prima di Manus... ma qui parliamo dell'ultimo boss del DLC, per cui tu non ci sei vicino neanche lontanamente.

lord byron
20-12-2018, 21:03
Cribbio, non mi leggete :asd: Per droppare umanità si fanno fuori i topi.

Per droppare umanità vai nel falò di mezzo delle profondità (le fogne; si trova dietro una porta che si apre con una chiave). Dal falò: segui il corridoio, fai fuori il tizio con la torcia che si trova alla fine del corridoio, giri subito a destra, scendi un paio di scalette.

Ti ritrovi per un tunnel delle fogne: a destra è chiuso ma trovi 5-6 topi. Poi vai a sinistra e lungo la strada ne trovi altrettanti. Poi torni al falò, riposi e ripeti in continuo.
Con gli oggetti adeguati per aumentare il drop ti fai un paio di umanità a giro (cifra a spanne basata sulla mia esperienza) in... 3 minuti a stare molto larghi?

Questo tralasciando la zona prima di Manus... ma qui parliamo dell'ultimo boss del DLC, per cui tu non ci sei vicino neanche lontanamente.

Tranquillo che ti leggo :read:
C'è solo un problema: non ricordo dove stanno le fogne :stordita:
Ricordo come sono fatte, ricordo dove sono i ratti, ricordo che ci sono pure le rane bastarde... ma non da dove ci si arriva.
Girerò un pò e le cercherò ;)

cronos1990
20-12-2018, 21:09
Dal demone capra (l'hai citato, presumo quindi ti ricordi dove si trovi) continui a scendere per le scale. Poi ad un certo punto arrvi dove c'è una scala sulla sinistra con l'ingresso in una torre che ti riporta all'inizio... tu NON vai li, ma vai a destra dove c'è una porta.

Segui la strada da li... non ti rispiego tutto, tanto da qui arrivi sicuro al punto che ti ho descritto sopra.
Tutto sta ad aver aperto la porta dove dietro c'è il falò. Se non ricordo male la chiave, se non hai già aperto la porta, si trova nelle stesse fogne, ma su quest'ultimo punto potrei sbagliarmi.

vittorio130881
21-12-2018, 07:22
Ma provare a batterlo da solo il boss no? È difficile anche evocando. Tanto vale stare li e farti un idea di chi hai di fronte no? Poi apriresti la porta che ti conduce al boss in poco tempo. Ti consiglio una balestra e prova a rinforzare le armi e salire in forza o destrezza vista la tua build.

cronos1990
21-12-2018, 07:28
Ma provare a batterlo da solo il boss no? È difficile anche evocando. Tanto vale stare li e farti un idea di chi hai di fronte no? Poi apriresti la porta che ti conduce al boss in poco tempo. Ti consiglio una balestra e prova a rinforzare le armi e salire in forza o destrezza vista la tua build.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkSu questo sono perfettamente d'accordo, e tra l'altro l'ho pure scritto. Almeno le prime volte tentare di fare i boss in solo; poi se proprio non ce la fai, allora prova con le evocazioni.

D'altro canto ognuno è libero di giocare come vuole.

lord byron
21-12-2018, 08:05
Ci sei quasi.
Aggiornaci!

Ecco l'aggiornamento dopo altre due ore e mezza circa di gioco!

Confermo che nel gioco sono una schiappa, ma per fortuna la memoria è ancora buona ;)

Ho fatto la strada a ritroso e grazie alle scorciatoie che mi ero aperto (probabilmente in modo inconsapevole), ho passato agevolmente la Fortezza di Sen con la gabbia-ascensore, poi tornato dal fabbro sono entrato nella cattedrale e con l'altro ascensore sono arrivato al Santuario del Legame del Fuoco (il punto di partenza), da lì sono arrivato alla megera dietro alla grata e come ricordavo vende umanità a 5000 anime ciascuna. Poi prendendo le scale e arrivando al Borgo dei non-Morti ho imboccato una porticina e sono andato nelle fogne dove con i topi ho farmato una ventina di umanità (grazie cronos1990, volevo stare tranquillo :D ).

Fatto questo sono tornato velocemente ad Anor Londo e avendo aperto tutti i portoni mi sono trovato subito davanti al boss. Nonostante un paio di invasioni (e conseguenti morti), ho evocato Solaire, ma i boss mi hanno seccato comunque.
Quando il gioco si fa duro... meglio chiedere aiuto e trovando vicino al falò un tizio evocabile, ho rifatto tutto il percorso, sono arrivato da Gianni e Pinotto e con l'aggiunta di Solaire li abbiamo fatti fuori (anche se alla fine dei tre sono rimasto l'unico sopravvissuto con vita praticamente esaurita) :eek:

Un paio di quesiti che potranno essermi di aiuto:
- la tizia sdraiata mi racconta tante storie... ma non ho capito ora dove devo andare
- ho scelto la classe iniziale del cacciatore e non il piromante, ma è ugualmente possibile lanciare sfere/palle di fuoco? E se si, come? Perchè ho acquistato un pò di cose (la mano rossa della piromanzia, le sfere di fuoco, ecc.), ma non so come utilizzarle. Ho il bastone da cui faccio partire a distanza delle magie di colore azzurro, ma fanno un danno al limite del ridicolo. Devo potenziare qualche attributo in particolare? Preciso che ho solo uno slot disponibile (occupato dalla magia azzurra), posso averne di più?

Grazie ;)

cronos1990
21-12-2018, 08:38
Quella coppia è uno degli scontri più difficili in assoluto. Ora però dovresti avere il teleport tra "alcuni" falò del gioco (oddio, non ricordo se l'oggetto in questione te lo da la tipa col balconcino spropositato :asd: o qualcun altro, ma comunque ce l'hai a portata di mano ora), per cui spostarti dovrebbe essere molto più semplice (anche se DS ha un level-design tale che per un buon 60-70% della mappa in realtà ti serve a poco/nulla).

Ora in teoria dovresti aver "aperte" le zone dove recuperare le anime dei grandi lord e al Santuario del Legame del Fuoco ti dovrebbe essere apparso "qualcuno". Comunque, in linea teorica:
Dovresti recarti agli Archivi del Duca che si trovano dopo Anor Londo (in pratica dal falò che hai usato finora ad Anor Londo come punto di partenza principale non vai dritto verso l'ascensore, ma vai a destra), nelle catacombe che raggiungi dal Santuario del Legame del Fuoco (in direzione opposta al Borgo dei non-morti) e infine oltre Queelag, dove si estende nel sottosuolo tutta la zona dove stava la città del "non mi ricordo come si chiama" :asd: ).
Dovresti inoltre passare da Petit Londo (cioè la città sommersa che si trova "sotto" il Santuario del Legame del Fuoco); li ci sono parecchie cose interessanti.Ho scritto in maniera molto "nebulosa", ho omesso tante cose e probabilmente incontrerai tantissime morti inaspettate :asd: ma dirti tutto non credo sarebbe buona cosa.

Il mio consiglio è giocare liberamente la prima run senza troppi "indizi forniti", poi magari nella successiva chiedere cose specifiche... molte cose sono difficili da capire e alcune cose le sblocchi solo facendo determinate cose.

amd-novello
21-12-2018, 11:39
secondo me visto che ti piace potenziare i falò ti conviene uccidere il boss che ti fa portare le fiaschette fino a 20.

girandola.

comunque dopo aver ucciso quei duei ti si apre tutto il resto del gioco che è più della metà totale.

cronos1990
21-12-2018, 11:55
Girandola si batte facile.

Arrivare da Girandola può essere un problema :asd: anche se comunque è un passaggio obbligato.

FirstDance
21-12-2018, 12:00
Girandola è il più facile di tutti.
Per me i più difficili sono stanlio e ollio e i 4 cosi.

cronos1990
21-12-2018, 12:53
4 Re? Naaaaa, non è possibile.

Se dovessi dire quelli che reputo più difficili: Stanlio e Ollio, Manus e Kalameet (ma quest'ultimo l'ho fatto una volta sola, chissà perché l'ho sempre saltato nelle mie run). Poi non sopporto il Demone Capra e da Queelag in genere ci metto sempre una quaresima a farla fuori.

Questo evitando di citare i Grifoni sul tetto: farli a NG+ (quando sei bello bardato) o con l'aiuto dell'evocazione di Solaire è quasi una passeggiata di salute... ma affrontati in solo nella prima partita...
Ci ho messo una settimana (non so quante ore al giorno) per superarli in solo :asd:

amd-novello
21-12-2018, 13:18
coi gargoyle mai problemi.

coi 4 re a ng4+ da solo non riuscivo. la strega da evocare moriva in 30 sec. ho dovuto chiedere aiuto a due umani se no col cavolo. ed ero lvl 250.

unkle
21-12-2018, 14:36
Se dovessi dire quelli che reputo più difficili: Stanlio e Ollio, Manus e Kalameet (ma quest'ultimo l'ho fatto una volta sola, chissà perché l'ho sempre saltato nelle mie run)

Idem, tranne Kalameet
O meglio, Kalameet se ti intestardisci a voler tagliare la coda allora diventa un problema più che altro per la perdita di tempo a trovare la finestra giusta per colpire, se la coda non ti interessa è un boss fattibile, lento e dai moveset telefonati.

lord byron
21-12-2018, 16:20
Ho acceso un quarto d’ora oggi pomeriggio e ho risolto con le piromanzie e adesso riesco a lanciare palle/sfere di fuoco (ho attivato due slot di magie/piromanzie).
Poi dal Santuario del fuoco ho visto che sotto il ponte è comparso un personaggio seduto da cui si possono acquistare cose interessanti (tra cui mi pare le armature pesanti di Gianni e Pinotto).
Ho investito 22k anime in armatura e stasera la proverò assieme al kit delle piromanzie nelle catacombe cercando il boss che mi avete indicato.
Tra l’altro le catacombe le avevo già visitate, ma da un certo punto in poi non si andava più avanti...spero si sia aperto un ulteriore passaggio

lord byron
22-12-2018, 07:57
secondo me visto che ti piace potenziare i falò ti conviene uccidere il boss che ti fa portare le fiaschette fino a 20.

girandola.

comunque dopo aver ucciso quei due ti si apre tutto il resto del gioco che è più della metà totale.

Girandola si batte facile.

Arrivare da Girandola può essere un problema :asd: anche se comunque è un passaggio obbligato.

Forte della mia nuova armatura da Golem che fornisce una notevole protezione a scapito dell'agilità, sono arrivato a Girandola e con n.4 colpi di Zwei è andato giù (in effetti un demone della titanite è molto più tosto)...
poi prendo le scale, salgo in uno spazio completamente buio e cado nel vuoto :muro:
Comunque poi non sapendo dove andare, mi sono fatto un giretto in zone che mi avevano creato problemi precedentemente, cioè i giannizzeri nel giardino della radice oscura, in cui ho trovato anche un trio di micetti che tanto affettuosi non sono, sono andato ad abbattere Havel che mi ha donato il suo anello e ho visto dove sono sbucato.

Ho approfittato delle anime raccolte per crearmi un terzo slot di magie/piromanzie e penso che non andrò oltre in questa caratteristica.

Adesso devo andare a Petite Londo o c'è qualcos'altro da fare prima?

FirstDance
22-12-2018, 08:50
Forte della mia nuova armatura da Golem che fornisce una notevole protezione a scapito dell'agilità, sono arrivato a Girandola e con n.4 colpi di Zwei è andato giù (in effetti un demone della titanite è molto più tosto)...
poi prendo le scale, salgo in uno spazio completamente buio e cado nel vuoto :muro:
Comunque poi non sapendo dove andare, mi sono fatto un giretto in zone che mi avevano creato problemi precedentemente, cioè i giannizzeri nel giardino della radice oscura, in cui ho trovato anche un trio di micetti che tanto affettuosi non sono, sono andato ad abbattere Havel che mi ha donato il suo anello e ho visto dove sono sbucato.

Ho approfittato delle anime raccolte per crearmi un terzo slot di magie/piromanzie e penso che non andrò oltre in questa caratteristica.

Adesso devo andare a Petite Londo o c'è qualcos'altro da fare prima?

Non ricordo se c'è un ordine prestabilito.
A petite Londo ci puoi andare, ma poi rimani bloccato finché non possiedi una certa "cosa". Invece se torni nelle catacombe, arrivi alla tomba dei giganti: c'è un oggetto che droppano i piromanti, oppure la trovi se "dai ascolto a qualcuno". Forse ce l'hai già. questo oggetto può tornarti utile per vedere meglio dove cammini. Proseguendo da lì arrivi al boss dell'area.

amd-novello
22-12-2018, 10:31
Tra l’altro le catacombe le avevo già visitate, ma da un certo punto in poi non si andava più avanti...spero si sia aperto un ulteriore passaggio

se parli di una nebbia che ti bloccava la si toglie mettendo l'oggetto che ti ha dato la tettona dove vedi il serpentone che ti parla al falò principale. sblocchi tutte le nebbie che ti fanno finire il gioco così

lord byron
22-12-2018, 10:39
Non ricordo se c'è un ordine prestabilito.
A petite Londo ci puoi andare, ma poi rimani bloccato finché non possiedi una certa "cosa". Invece se torni nelle catacombe, arrivi alla tomba dei giganti: c'è un oggetto che droppano i piromanti, oppure la trovi se "dai ascolto a qualcuno". Forse ce l'hai già. questo oggetto può tornarti utile per vedere meglio dove cammini. Proseguendo da lì arrivi al boss dell'area.

Con tutte le cose che ho in arsenale non posso sapere se ho già quello che serve per Petite Londo...
a questo punto prima faccio un salto alla Tomba dei Giganti per vedere cosa c'è :eek:

cronos1990
23-12-2018, 10:43
Non ricordo se c'è un ordine prestabilito.Non esistono ordini prestabiliti. L'unico "blocco" obbligatorio è quello di fare Anor Londo per sbloccare le strade per recuperare le Anime dei Lord.

Poi è chiaro che se si vogliono ottenere determinate cose in gioco devi fare azioni in un certo modo e in un certo ordine, ma non sono necessarie per finire il gioco.
Per Petite Londo... beh, il discorso è più "articolato". Per attraversare quella zona serve un certo tipo di arma... e per "tipo" intendo una con una specifica caratteristica; alcune armi specifiche la possiedono di natura, altre le puoi incantare con quella caratteristica. Inoltre esiste un consumabile applicabile alle armi che le rendono tutte efficaci... ma questo si può vedere quasi dalle primissime battute di gioco, il consumabile in questione si trova facile fin dall'inizio e se uno spende qualche secondo a leggere la descrizione degli oggetti capisce subito al volo di cosa parlo (tra l'altro molto della narrazione di DS si basa proprio sulla lettura della descrizione di tutti gli oggetti/armi/armature che si trovano, per cui è caldamente consigliato farlo sempre).
Poi per fare il boss di zona (4 Re)... si, li serve un oggetto specifico. Ma se non erro, 4 Re è opzionale (anche se su questo particolare ho un lapsus a riguardo).

[ EDIT ]
Ecco appunto... 4 Re non è opzionale :D Mi sfuggiva un particolare di fondo (direi essenziale :asd: )

lord byron
23-12-2018, 21:25
Beh ho provato la Tomba dei Giganti, ma non trovo falò e mi hanno fatto fuori una marea di volte, a causa del fatto che devo tenere in mano la lampada per vederci qualcosa e non posso ripararmi con lo scudo quando vengo attaccato.
Devo trovare una soluzione :mbe:

amd-novello
23-12-2018, 23:26
La tdg è un incubo. Lo so.

Petite londo non servono armi particolari. Basta l'oggetto a forma di mano. Se no i fantasmi non li prendi e loro ti feriscono. Ma per sconfiggere il boss ti serv un anellino speciale

E in quella merda di posto non c'è nemmeno un falò.

Fai gli archivi del duca. Da anor londo vedi il sentiero.

vittorio130881
24-12-2018, 06:50
Sto gioco mi fa venire un ansia solo leggendo i vostri commenti..... Come ho fatto a finirlo di nuovo su switch non lo so nemmeno io.... Petit londo la tomba dei giganti..... Immagino byron quanto stia smadonnando

lord byron
24-12-2018, 07:28
La tdg è un incubo. Lo so.
Fai gli archivi del duca. Da anor londo vedi il sentiero.

Da Anor Londo ho visto il sentiero e sono arrivato davanti ad una porta con una nube dorata...
mi sembrava di esserci tornato dopo aver sconfitto Gianni e Pinotto ed averla ancora trovata chiusa :stordita:

... Immagino byron quanto stia smadonnando

Eh immagini bene :cry:
Comunque ci gioco un pò la sera prima di dormire, ma qualche sera stacco e mi guardo un film (così da sbollire per le mazzate prese), e ci ritorno dopo qualche giorno ;)

cronos1990
24-12-2018, 09:10
E in quella merda di posto non c'è nemmeno un falò.È il boss più difficile da raggiungere dal falò più vicino.

Io di solito uso quello del Santuario del legame del fuoco (si, quello iniziale). Scendo con l'ascensore, corsetta nella zona allagata, scorciatoia che si è aperta quando hai liberato dall'acqua la zona... e poi quel tratto di strada del cavolo.
Sto gioco mi fa venire un ansia solo leggendo i vostri commenti..... Come ho fatto a finirlo di nuovo su switch non lo so nemmeno io.... Petit londo la tomba dei giganti..... Immagino byron quanto stia smadonnandoNon è ansia, è odio misto a rabbia :asd: che poi sfoghi dando fuoco al joypad e inveendo contro le tue persone più care una volta superato il boss di zona :asd:

vittorio130881
24-12-2018, 10:21
È il boss più difficile da raggiungere dal falò più vicino.

Io di solito uso quello del Santuario del legame del fuoco (si, quello iniziale). Scendo con l'ascensore, corsetta nella zona allagata, scorciatoia che si è aperta quando hai liberato dall'acqua la zona... e poi quel tratto di strada del cavolo.
Non è ansia, è odio misto a rabbia :asd: che poi sfoghi dando fuoco al joypad e inveendo contro le tue persone più care una volta superato il boss di zona :asd:La seconda run è stata solo ansia anche perché mi stavo bloccando solamente al cornicione e il boss la culla. Per questioni di sfiga collisioni e lontananza dai falò. Il resto l'ho fatto in scioltezza. L'espansione a occhi chiusi. Non rifarei però mai una terza run....ho detto basta aspetto sekiro

cronos1990
24-12-2018, 12:15
Va bo, dopo la prima run in realtà poi le successive sono abbastanza sciolte. Al di là dei fanatici del gioco che fanno millemila run, comunque lo rigiochi per portare a termine alcune sottotrame, per provare armi e stili di combattimenti diversi ed eventualmente per andare avanti con NG+ e seguiti.

Però a quel punto hai capito le dinamiche del gioco, bene o male le strade da percorrere le hai imparate, sai come affrontare buona parte dei boss. Tutt'al più possono rimanere ostici alcuni punti specifici o boss opzionali che hai saltato.

amd-novello
24-12-2018, 14:46
Da Anor Londo ho visto il sentiero e sono arrivato davanti ad una porta con una nube dorata...
mi sembrava di esserci tornato dopo aver sconfitto Gianni e Pinotto ed averla ancora trovata chiusa :stordita:

eh devi mettere quello che ti ha dato la tettona dove c'è il serpente. lo si era detto un anno fa. pensavo l'avessi già fatto. :p

comunque è vero che ogni volta che lo si rigioca è facile. ma ci sono alcune parti troppo random anche per il giocatore smaliziato.

bed of chaos per esempio.

cronos1990
24-12-2018, 15:58
Beh, la culla del chaos è stata fatta male a prescindere, in parte l'hanno ammesso gli stessi sviluppatori, anche se indirettamente.

lord byron
24-12-2018, 19:34
eh devi mettere quello che ti ha dato la tettona dove c'è il serpente. lo si era detto un anno fa. pensavo l'avessi già fatto. :p

Non l’avevo fatto prima, ma casualmente l’ho fatto un’ora prima che me lo scrivessi qui :D
La zona è meno ostica della Tomba dei Giganti? Perché non riesco a trovare una fonte di luce diversa dalla lanterna e se voglio colpire devo andare alla cieca :cry:

amd-novello
24-12-2018, 21:18
più facile

lord byron
25-12-2018, 09:14
più facile

Beh ci ho fatto una visita e tanto facile non mi pare...
ho incontrato un drago che mi ha maledetto (con tutte le conseguenze del caso) e adesso auguri :cry:

amd-novello
25-12-2018, 11:53

lord byron
27-12-2018, 11:15
Smadonnando parecchio ma ne sono uscito da questi archivi e ho passato la zona con Seth, che una volta capito cosa fare è stato tra i boss più semplici incontrati finora.
Adesso ho iniziato la zona 'infuocata' e a primo acchito non sembrerebbe complicatissima... poi magari mi ricredo :stordita:
Ho sempre da fare la Tomba dei Giganti... ma non c'è modo di illuminare meglio la zona a parte quel lanternino assurdo da tenere in mano?

amd-novello
27-12-2018, 12:36
oltre alla lanterna ci sono due cose una magia che prendi da dusk, quella che esce dal golem dove vedi l'idra. ti fa una luce sulla testa e dura un bel po'. l'altra cosa è un cappello che si illumina che trovi da qualche parte dopo aver sconfitto il demone di fuoco proprio dove vuoi andare tu. cerca sulla wiki come procurartelo perchè non so se è legato alla quest di solaire

lord byron
27-12-2018, 14:42
oltre alla lanterna ci sono due cose una magia che prendi da dusk, quella che esce dal golem dove vedi l'idra. ti fa una luce sulla testa e dura un bel po'. l'altra cosa è un cappello che si illumina che trovi da qualche parte dopo aver sconfitto il demone di fuoco proprio dove vuoi andare tu. cerca sulla wiki come procurartelo perchè non so se è legato alla quest di solaire

Per quanto riguarda il primo oggetto, quel golem (che a memoria era dorato) l'ho sconfitto ed è uscita una maga/ninfa, insomma un essere femminile con cui ho parlato ma non ricordo che mi avesse droppato qualcosa, ho anche cercato tra le magie nel mio arsenale se c'è qualcosa che fa luce o abbia un nome che evochi illuminazione, ma non ho trovato nulla del genere.
Sul secondo oggetto, non essendoci ancora stato e non posso dire nulla

amd-novello
27-12-2018, 15:05
dusk non te la droppa la vende.

lord byron
27-12-2018, 15:08
dusk non te la droppa la vende.

Ok... ma se non l'ho acquistata subito, c'è qualche altro posta in cui incontrarla per procedere all'acquisto?

amd-novello
27-12-2018, 18:04
no
devi tornare lì e comprarla

lord byron
28-12-2018, 08:53
no
devi tornare lì e comprarla

Ci tornerò con calma in quel posto... grazie.
Intanto ho trovato un pò di difficoltà con il demone del fuoco (l'ho fatto troppe volte), mentre è stata una passeggiata di salute con centipede e da lì mi sono ritrovato a Lost Izalith, zona che devo ancora superare :(
Una volta passato quello, cercherò qualcosa di illuminante e tornerò alla Tomba dei Giganti.

P.S. Ho guardato nell'inventario e ho una marea di tizzoni nuovi... devo tornare per forza dal fabbro per fare un upgrade delle armi?

cronos1990
28-12-2018, 09:39
oltre alla lanterna ci sono due cose una magia che prendi da dusk, quella che esce dal golem dove vedi l'idra. ti fa una luce sulla testa e dura un bel po'. l'altra cosa è un cappello che si illumina che trovi da qualche parte dopo aver sconfitto il demone di fuoco proprio dove vuoi andare tu. cerca sulla wiki come procurartelo perchè non so se è legato alla quest di solaireSe non ricordo male l'elmo con la lampadina in testa lo prendi in ogni caso andando nella zona dove si trova. Di fatto è il drop di un mostro, vai li e lo secchi.
La quest di Solaire finisce in un modo o in un altro in base a come ci arrivi in quel determinato luogo (a seconda: può impazzire e a quel punto lo devi uccidere, o diventare privo di scopo... un essere vuoto non nel senso del gioco, ma nel senso emotivo. Vedete voi cosa può essere peggio).

lord byron
07-01-2019, 12:31
Riassumendo: ho superato Seth e a Lost Izalith ho trovato anche l'elmo luminoso.

Sono tornato alla Tomba dei Giganti arrivando fino a Nito, ma a causa del mio proverbiale basso livello... proprio non riesco a passarlo :cry:

Ho fatto anche una visitina esplorativa a Petite Londo, ma non trovando la strada per proseguire mi sono bloccato e ho desistito quasi subito :(

vittorio130881
07-01-2019, 12:43
Riassumendo: ho superato Seth e a Lost Izalith ho trovato anche l'elmo luminoso.

Sono tornato alla Tomba dei Giganti arrivando fino a Nito, ma a causa del mio proverbiale basso livello... proprio non riesco a passarlo :cry:

Ho fatto anche una visitina esplorativa a Petite Londo, ma non trovando la strada per proseguire mi sono bloccato e ho desistito quasi subito :(

secondo me nito è i lboss piu facile del gioco. ammazza prima gli scheletri e poi lui fa ridere veramente

lord byron
07-01-2019, 14:33
secondo me nito è i lboss piu facile del gioco. ammazza prima gli scheletri e poi lui fa ridere veramente

Addirittura? :confused: :mbe:
No dai, Girandola è il più facile ;)
Non ho trovato difficoltà con Centipede, Seth... ma questo proprio non riesco a digerirlo.
Ho ammazzato gli scheletrini senza grossi problemi, ma Nito non riesco a inquadrarlo :muro:

il menne
07-01-2019, 14:35
No dai, Nito è davvero il boss più SCARSO del gioco, o forse il secondo perché Phinwheel è forse ancor peggio, il trucco è restare nella zona dove arrivi per evitare che ti arrivino addosso un sacco di scheletrini rompiscatole, gli giri dietro e gli dai mazzate a due mani con arma infuocata o divina e crepa celermente. Io son sempre arrivato da lui con la possibilità di switchare al volo tra arma infuocata e divina che per gli scheletrini è più utile.

Quindi due o tre bordate di divina e elimi i sacchetti d'ossa poi qualche altra bordata di infuocata al saccone di ossa che è Nito e bon. :D

cronos1990
07-01-2019, 14:36
Beh, chiaramente se si fanno le pulci la difficoltà di ogni boss dipende anche dalle proprie capacità di gioco. Per cui anche se Girandola di solito è definito come il boss più semplice, qualcuno potrebbe non ritenerlo tale.

Ma se parliamo in senso un poco più generale, non si scappa: Nito è uno dei boss più facili in assoluto.
E per fortuna aggiungo, dato che il falò più vicino non è così vicino.
No dai, Nito è davvero il boss più SCARSO del gioco, o forse il secondo perché Phinwheel è forse ancor peggio, il trucco è restare nella zona dove arrivi per evitare che ti arrivino addosso un sacco di scheletrini rompiscatole, gli giri dietro e gli dai mazzate a due mani con arma infuocata o divina e crepa celermente. Io son sempre arrivato da lui con la possibilità di switchare al volo tra arma infuocata e divina che per gli scheletrini è più utile.

Quindi due o tre bordate di divina e elimi i sacchetti d'ossa poi qualche altra bordata di infuocata al saccone di ossa che è Nito e bon. :DIo manco mi spreco a cambiare arma, tengo quella sacra. Tanto Nito fa sempre due attacchi e sempre alternati tra loro, è più regolare di un metronomo. Ti allontani un attimo quando attacca, lo meni, ti riallontani quando butta fuori il liquame, lo rimeni... e via così finchè non crepa.

L'importante è solo non andare in giro per la zona, perché se ci si allontana troppo si aggrano anche gli scheletrONI.

Sono tornato alla Tomba dei Giganti arrivando fino a Nito, ma a causa del mio proverbiale basso livello... proprio non riesco a passarlo :cry:Cosa intendi per "basso livello"?
Io per dire ho finito la prima run in assoluto del gioco quando ero intorno al livello 80 con il DLC fatto, seppur saltando qualche boss opzionale (la prima run in un DS la faccio sempre alla cieca), e posso dirti che sono un perfetto impedito col joypad :D

il menne
07-01-2019, 14:42
Veramente il falò vicino lo è, se uno impara la strada nella tomba eliminando due canetti e uno scheletrone arriva di corsa alla grotta pre-nito dove nascono gli scheletrini e ci sono i nipoti di Pinwheel che si può fare tutta di corsa stando a sinistra e arrivare in un batterbaleno da Nito.

Ma forse io ci ho giocato così tante volte che ormai lo conosco a memoria o quasi. :stordita:

cronos1990
07-01-2019, 14:46
Si, chiaramente puoi fare tutto di corsa. Credo che tutti i giocatori un poco scafati di DS quando devono affrontare un boss fanno tutto di corsa dal falò più vicino (se ovviamente sono crepati o si sono teleportati da altre parti).

Però per uno che affronta per la prima volta le catacombe per arrivare da Nito è comprensibile che abbia qualche problema. Sicuramente non sa ancora tutto a memoria, o comunque un minimo di remora ce l'ha per tentare la corsa. E se fai il percorso cercando di liberarti la strada, ci vuole del tempo.

lord byron
07-01-2019, 14:59
Basso livello nel senso che sono una schiappa al gioco (poi il livello raggiunto è intorno a 80-85).
All'interno delle catacombe di falò in totale ne ho trovati tre e l'ultimo non è troppo lontano, prima si fan fuori un cane e uno scheletrone, poi la strettoia con le torri di ossa e due scheletroni, infine le girandoline e si arriva a Nito... ormai l'ho fatto un bel pò di volte :stordita:

Ah io ho solo un'arma divina, ma nessuna arma infuocata... giro ancora con la zwei +10 :mbe:

cronos1990
07-01-2019, 15:11
Figliuolo, questa è (era) l'arma da avere tra le mani: https://darksouls.wiki.fextralife.com/Black+Knight+Greataxe

Il mio tessssssssoro :asd:

amd-novello
07-01-2019, 15:31
Basso livello nel senso che sono una schiappa al gioco (poi il livello raggiunto è intorno a 80-85).
All'interno delle catacombe di falò in totale ne ho trovati tre e l'ultimo non è troppo lontano, prima si fan fuori un cane e uno scheletrone, poi la strettoia con le torri di ossa e due scheletroni, infine le girandoline e si arriva a Nito... ormai l'ho fatto un bel pò di volte :stordita:

Ah io ho solo un'arma divina, ma nessuna arma infuocata... giro ancora con la zwei +10 :mbe:

l'arma divina magari fa pochissimi danni a nito. usa quella che gliene fa di più. non è un boss facilissimo.

lord byron
07-01-2019, 15:43
Figliuolo, questa è (era) l'arma da avere tra le mani: https://darksouls.wiki.fextralife.com/Black+Knight+Greataxe

Il mio tessssssssoro :asd:

E grazie... io nonostante l'anello dedicato ai drop, non ho mai ottenuto nulla di significativo (figuriamoci di raro :( )

lord byron
07-01-2019, 15:45
l'arma divina magari fa pochissimi danni a nito. usa quella che gliene fa di più. non è un boss facilissimo.
Ho provato a lanciargli qualche palla di fuoco e un pò di danno l'ha subìto, ma nulla di eclatante e, finito il mio arsenale, nel corpo a corpo sono stato battuto

cronos1990
07-01-2019, 15:50
E grazie... io nonostante l'anello dedicato ai drop, non ho mai ottenuto nulla di significativo (figuriamoci di raro :( )Beh... guarda che escludendo quella specifica arma (che è la mia preferita in assoluto :D , ma che è l'unico caso di un'arma che viene rilasciata solo una volta dall'unico nemico che la possiede. Escludendo una manciata di nemici prima di uccidere il boss finale del gioco... ma li sei appunto alla fine del gioco) tutte le altre presenti in gioco le puoi ottenere senza problemi.
In base all'arma, tutto sta a recuperare o le anime dei boss che ti servono, o ad incantare nella giusta maniera le armi (per le quali servono titatini, per le quali basta sapere dove farmarle).

Poi anche qui il discorso è il solito: a una prima run secondo me conviene giocare senza andarsi a spoilerare nulla, ma nelle eventuali successive uno sguardo sulla wiki anche solo per andare a vedere come ottenere armi che ti piacerebbe utilizzare non guasta.

il menne
07-01-2019, 15:51
Ho provato a lanciargli qualche palla di fuoco e un pò di danno l'ha subìto, ma nulla di eclatante e, finito il mio arsenale, nel corpo a corpo sono stato battuto

Vai da Vamos e infuoca qualche arma valida e vedrai come va giù.

L'hai trovato Vamos, vero? :stordita:

cronos1990
07-01-2019, 15:53
Ma forgiati una bella Furia di Queelag :D

Si, sto citando tutte le mie armi preferite :asd:

lord byron
07-01-2019, 16:11
Vai da Vamos e infuoca qualche arma valida e vedrai come va giù.

L'hai trovato Vamos, vero? :stordita:

Chi sarebbe? E dove potrei trovarlo? Forse l'ho trovato, ma a ricordare a memoria tutti quelli incontrati è dura :doh:

Ma forgiati una bella Furia di Queelag :D

Si, sto citando tutte le mie armi preferite :asd:

Forse la spada di Queelag dovrei già averla... ma temo di non averla mai usata (o forse devo crearmela). Valuterò il da farsi ;)

amd-novello
07-01-2019, 16:21
lascia perdere quelle armi speciali. devi anche avere umanità alta. e fanno danni splittati.
ma nito è debole al fuoco?

porta la zwei al massimo possibile. se non hai la lastra il max è +14. pezzi li farmi dove prendi il tizzone per portarla oltre al +10. il tizzone lo hai?

lord byron
07-01-2019, 16:33
lascia perdere quelle armi speciali. devi anche avere umanità alta. e fanno danni splittati.
ma nito è debole al fuoco?

porta la zwei al massimo possibile. se non hai la lastra il max è +14. pezzi li farmi dove prendi il tizzone per portarla oltre al +10. il tizzone lo hai?

Mi pare che in quella zona siano tutti sensibili al fuoco (anche gli scheletroni).

La Zwei al momento l'ho portata solo a +10, ma dal fabbro (quella dei chiesa dei non morti) non mi da la possibilità di andare oltre, quindi probabilmente mi manca il tizzone adeguato. Mi ha detto che avevo un tizzone nuovo ma che lui non era in grado di utilizzarlo.
Perciò sono andato anche dal fabbro di Anor Londo con un nuovo tizzone, ma nemmeno quello mi ha fatto progredire...
ora vatti a ricordare di quale tizzone si trattasse :doh:

amd-novello
07-01-2019, 17:10
magari è appunto per vamos. quello degli scheletri che usa quello per le armi di fuoco.

quello per le armi +15 lo trovi nella zona dei fantasmi

il menne
07-01-2019, 17:20
Il tizzone per portare le armi a +15 si trova appunto a petite londo, in una zona accessibile solo dopo che è stata prosciugata dalle acque, poi va portato da Andre di Astora il fabbro il tizzone. :)

Vamos invece è il fabbro scheletrico che permette di incantare le armi col potere del fuoco, ( dandogli il tizzone apposito ovvio ) il fabbro lo trovi in fondo a un pozzo ( senti il rumore del martello ) dove ti butti, poi lui ti apre un passaggio che dà nella caverna dove stanno gli amabili scheletri-ruota. :)

vittorio130881
07-01-2019, 18:37
Ho provato a lanciargli qualche palla di fuoco e un pò di danno l'ha subìto, ma nulla di eclatante e, finito il mio arsenale, nel corpo a corpo sono stato battutoGuarda è solo apparenza. Alza lo scudo e giragli intorno. Quando stai dietro colpisci. Eliminati gli scheletrini nito è imbarazzante provaci

lord byron
08-01-2019, 08:06
Guarda è solo apparenza. Alza lo scudo e giragli intorno. Quando stai dietro colpisci. Eliminati gli scheletrini nito è imbarazzante provaci

Alla fine munito delle mie 20 fiaschette, mi son messo a smazzolare di Zwei a due mani senza un domani e finalmente l'ho passato :D

Passato quello, mi son fatto un giretto per alcune zone che non avevo ancora visitato (o che avevo visto ma non completato), ho trovato ed eliminato il grande lupo con la spada in bocca.

Poi ho farmato un pò di umanità, che non bastano mai ;)

vittorio130881
08-01-2019, 08:16
Alla fine munito delle mie 20 fiaschette, mi son messo a smazzolare di Zwei a due mani senza un domani e finalmente l'ho passato :D

Passato quello, mi son fatto un giretto per alcune zone che non avevo ancora visitato (o che avevo visto ma non completato), ho trovato ed eliminato il grande lupo con la spada in bocca.

Poi ho farmato un pò di umanità, che non bastano mai ;)

ma si mazzuola e via. quando sono lenti spaccagli la faccia di brutto

cronos1990
08-01-2019, 09:01
Passato quello, mi son fatto un giretto per alcune zone che non avevo ancora visitato (o che avevo visto ma non completato), ho trovato ed eliminato il grande lupo con la spada in bocca.Ora chiamo la protezione animali :asd:

amd-novello
08-01-2019, 11:06
visto? la zwei ignorante alla conan vince sempre.

vediamo coi 4 re :D

cronos1990
08-01-2019, 11:13
Continuo a preferire la mia simpatica Ascia Bipenne :fagiano:

amd-novello
08-01-2019, 11:28
si era capito

lord byron
10-01-2019, 20:26
Sconfitti abbastanza agevolmente i 4 re (grazie alla Zwei+15 e 10 fiaschette), ora al ricettacolo mi si è aperta la porta. Cosa fare ora?

Se vado avanti, immagino che finirò il gioco, oppure c'è qualcos’altro da fare?
Dove trovo il DLC?
Come in Bloodborne presumo che se finisco il gioco poi non posso tornare indietro a fare il DLC.

amd-novello
10-01-2019, 21:15
se vai avanti lì uccidi l'ultimo boss e finisci il gioco

per il dlc vedi una guida

lord byron
12-01-2019, 12:56
se vai avanti lì uccidi l'ultimo boss e finisci il gioco

per il dlc vedi una guida

Ok grazie.
Mi mancava ancora da visitare il quadro (avevo già tutto il necessario) e poi ho iniziato il DLC ;)
Certo che con la Zwei+15 tutto si semplifica abbastanza! :D

amd-novello
12-01-2019, 14:02
eh già lol

Riordian
14-01-2019, 07:42
Ok grazie.
Mi mancava ancora da visitare il quadro (avevo già tutto il necessario) e poi ho iniziato il DLC ;)

se hai iniziato il dlc, c'è la zona del borgo dove si fa pvp selvaggio :) o evochi, o ti fai evocare, e poi aspetti quelli che invadono, oppure invadi te.

Rinha
14-01-2019, 09:11
Ok grazie.

Il boss finale del DLC è probabilmente quello che mi ha fatto smadonnare più di tutto il gioco (a parte Gianni & Pinotto la prima volta!). Secondo me la Zwei +15 (al netto di build particolari, tipo Fede-Fulmine) è l'arma più devastante del gioco, per cui direi buona scelta!

lord byron
14-01-2019, 12:59
se hai iniziato il dlc, c'è la zona del borgo dove si fa pvp selvaggio :) o evochi, o ti fai evocare, e poi aspetti quelli che invadono, oppure invadi te.

Come nel bosco radice oscura (o come si chiama)? :stordita:

amd-novello
14-01-2019, 14:11
quello subito dopo artorias dove è il falò

lord byron
14-01-2019, 14:42

Ah ok, non ci sono ancora arrivato.
Mi sono fermato all'inizio del Bosco Reale e devo trovare una serata libera per proseguire ;)

Riassumendo:
- mi conviene finire il DLC e poi proseguire oltre la porta del ricettacolo per finire il gioco
oppure
- posso finire il gioco prima e poi tornare attraverso i falò al DLC?

Piuttosto riesco a finire il DLC prima di finire il gioco oppure la difficoltà è talmente elevata che mi conviene tornarci eventualmente con una seconda run?
Vado a memoria e attualmente sono al livello 90 circa con vitalità + stamina 39 e forza 34

cronos1990
14-01-2019, 15:44
Appena finisci il gioco, non puoi più esplorare. Semplicemente il gioco rinizia ad NG+... dall'inizio.
Quindi se hai una qualunque cosa che vuoi fare, falla prima di andare dal boss finale. Tendenzialmente, comunque, il DLC è più difficile del resto del gioco (mediamente). E 2 dei 4 boss complessivi sono considerati piuttosto difficili (uno quello finale, l'altro opzionale).

amd-novello
14-01-2019, 16:42
se hai aperto il portone dopo il ricettacolo sei alla fine del gioco. fai il dlc e poi finiscilo.

il menne
14-01-2019, 16:51

Quello è il mitico falò della contea di oolacile, quanto pvp ci ho fatto lì, oltre al bosco di Alvina. :D

Riordian
15-01-2019, 12:45
Come nel bosco radice oscura (o come si chiama)? :stordita:

si, anche nel bosco, o facendo parte del patto oppure evocando e aspettando le invasioni, solo che lì prima devi uccidere i png che sono tosti.

Riordian
15-01-2019, 12:46
Quello è il mitico falò della contea di oolacile, quanto pvp ci ho fatto lì, oltre al bosco di Alvina. :D
si esatto :D

amd-novello
15-01-2019, 15:25
si, anche nel bosco, o facendo parte del patto oppure evocando e aspettando le invasioni, solo che lì prima devi uccidere i png che sono tosti.

o quando lo sai corri da alvina che ti salva il culetto appena le parli lol

lord byron
16-01-2019, 07:29

Sconfitto Artorias, ha trovato il falò e per ora non invado, ma in effetti le invasioni in quella zona proprio non si contano :eek:

Sono entrato anche nella stanza del 'Gazebo', ma non ho avuto il coraggio di avventurarmi in qualche duello :stordita:

Ho fatto un giro nella Contea di Oolacile, senza riuscire a trovare il boss della zona, però ho trovato una chiave che mi ha aperto la porta di una torre dove c'era un gigante triste di nome Gough che ha abbattuto il drago (che non aveva ancora affrontato, quindi uno in meno da abbattere?) ;)

Rinha
16-01-2019, 09:19
Ho fatto un giro nella Contea di Oolacile, senza riuscire a trovare il boss della zona, però ho trovato una chiave che mi ha aperto la porta di una torre dove c'era un gigante triste di nome Gough che ha abbattuto il drago (che non aveva ancora affrontato, quindi uno in meno da abbattere?) ;)

In realtà NO

Gough ha "ferito" il drago che adesso non volerà più. In realtà è un passaggio obbligato per il boss perchè altrimenti ti avrebbe ucciso senza appello. Comunque non preoccuparti, ci morirai sicuramente più di una volta! :sofico:

Anche se in realtà con la giusta tecnica è un boss abbastanza semplice, coda a parte!

amd-novello
16-01-2019, 12:42
tutti i boss sono più facili con la giusta tecnica.

Rinha
16-01-2019, 12:58

Mi sembra lapalissiano! :p
Come a dire "tutto è più dolce con lo zucchero" o "con il percorso più breve fai meno strada" :sofico:

Ho scritto "abbastanza semplice" perchè a differenza di altri con l'approccio adatto non è solo meno difficile (che potrebbe voler dire sempre un casino della madonna) ma proprio "si uccide facilmente"

lord byron
16-01-2019, 13:02

L'aiutino di qualcuno evocato può essere considerata... una giusta tecnica? :D
In certi casi... ;)

vittorio130881
16-01-2019, 13:04
In certi casi... ;)

te lo si può giustificare con gianni e pinotto il resto però no!
nonostante dark souls non abbia i boss piu difficili (nel 3 ce ne sono due di piu e nel due uno a mio parere ) rimane il piu complesso......
ora ti rifai la run in SOLO. :)

cronos1990
16-01-2019, 13:13
Dopo la prima run, Dark Souls si DEVE finire con una spada spezzata e senza armatura :asd:

Rinha
16-01-2019, 13:36
te lo si può giustificare con gianni e pinotto il resto però no!
nonostante dark souls non abbia i boss piu difficili (nel 3 ce ne sono due di piu e nel due uno a mio parere ) rimane il piu complesso......
ora ti rifai la run in SOLO. :)

Io DS lo giocai la prima volta sulla X360 senza il gold per cui tutto RIGOROSAMENTE in single player. PNG evocati quasi mai (anche perchè alla prima passata non avevo capito esattamente come funzionasse il sistema) a parte un paio di sezioni dei DLC. Mi son fatto le ossa con quello e poi il resto è andato via facile! :sofico:

amd-novello
16-01-2019, 13:46
In certi casi... ;)

assolutamente sì

vittorio130881
16-01-2019, 13:52
Io DS lo giocai la prima volta sulla X360 senza il gold per cui tutto RIGOROSAMENTE in single player. PNG evocati quasi mai (anche perchè alla prima passata non avevo capito esattamente come funzionasse il sistema) a parte un paio di sezioni dei DLC. Mi son fatto le ossa con quello e poi il resto è andato via facile! :sofico:

pure miriddin e la monaca di monza?
bravo cavolo....io li ho fatti un bel po di volte e aggiungo che non li rifarei mai!!!!!

Rinha
16-01-2019, 14:08
bravo cavolo....io li ho fatti un bel po di volte e aggiungo che non li rifarei mai!!!!!

Lo sai che faccio fatica a capire di chi parli... :stordita:

Io al massimo avevo Gianni e Pinotto come soprannomi :sofico:

Comunque confermo, platinato completamente in solitaria. Oggi non credo che ce la farei ancora! :fagiano:

vittorio130881
16-01-2019, 14:09
Lo sai che faccio fatica a capire di chi parli... :stordita:

Io al massimo avevo Gianni e Pinotto come soprannomi :sofico:

Comunque confermo, platinato completamente in solitaria. Oggi non credo che ce la farei ancora! :fagiano:

i boss di dark souls 3!!!!! pensavo avessi finito tutti e tre i dark in scioltezza compresi quei due :)

Rinha
16-01-2019, 14:15
i boss di dark souls 3!!!!! pensavo avessi finito tutti e tre i dark in scioltezza compresi quei due :)

Ahhhh no! In completa solitudine feci solo il primo DS! Il secondo lo giocai sempre offline ma usando molto più spesso i png :sofico:

vittorio130881
16-01-2019, 14:24
Ahhhh no! In completa solitudine feci solo il primo DS! Il secondo lo giocai sempre offline ma usando molto più spesso i png :sofico:
io tutti in solo ma molti me li sono guardati in video per avere spunti
senno ciaoneeeeee

tipo il fumeknight
seeeee da solo ci sarei stato mille anni
guardare come schivare i suoi colpi mi ha dato molto na mano

cronos1990
16-01-2019, 14:59
Chi? :eek:

il menne
16-01-2019, 15:02
Chi? :eek:

Presumo si riferisca al crystal sage e alla dancer of the boreal valley…. :asd:

cronos1990
16-01-2019, 15:07
Sulla seconda vagamente ci ero anche arrivato, sul primo... :asd:

vittorio130881
16-01-2019, 15:08
Chi? :eek:Hahahah il drago finale e la monaca. Espansioni di dark 3
Midir e sorella fried qualcosa del genere
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

cronos1990
16-01-2019, 15:15
Ok lassamo perdere. Non mi spiego ancora perché non ho giocato i DLC di Dark Souls 3 :asd:

amd-novello
16-01-2019, 18:40
:eek:

vittorio130881
17-01-2019, 08:34
Ok lassamo perdere. Non mi spiego ancora perché non ho giocato i DLC di Dark Souls 3 :asd:

male!
ti perdi i due boss piu difficili della saga.
recupera

cronos1990
17-01-2019, 08:36
Ovvio che recupero :D Devo solo finire alcuni titoli e trovare il tempo.

Sono ancora indeciso come strutturare il personaggio: certo, l'istinto mi porta a ipotizzare l'uso dell'ascia bipenne del cavaliere nero, ma ho già fatto una partita con quell'arma. Devo quindi valutare bene.

vittorio130881
17-01-2019, 08:40
Ovvio che recupero :D Devo solo finire alcuni titoli e trovare il tempo.

Sono ancora indeciso come strutturare il personaggio: certo, l'istinto mi porta a ipotizzare l'uso dell'ascia bipenne del cavaliere nero, ma ho già fatto una partita con quell'arma. Devo quindi valutare bene.

giocato come te
finito quei due boss proprio con quell'arma.
è l'easy mod del gioco
fai te

cronos1990
17-01-2019, 08:45
Non mi piace fare copia/incolla, ogni volta mi piace provare nuove soluzioni di gioco. E' uno dei pregi di DS. Potrei al limite riprendere il personaggio con quell'arma che ha già finito il gioco, ma sicuramente inizierò una partita da zero.

Ora vado sulla wiki e valuto che armi posso usare :D

lord byron
17-01-2019, 09:18
Ieri sera ho dedicato un paio di orette per fare un piccolo upgrade di equipaggiamento e ora mi trovo in arsenale:
- Zweihander +15
- Spada della Furia di Quelaag +5
- Ascia Bipenne del Cavaliere Nero +5
- Scudo di Astorias

Sono abbastanza equipaggiato per arrivare alla fine? ;)

Poi ho visto una grotta dopo Oolacile con una bella schiera di fantasmi: serve qualche arma particolare per eliminarli o basta smazzolare con qualsiasi cosa?

cronos1990
17-01-2019, 09:22
Ah, ma allora la Furia di Queelag ce l'hai :D

Ma se non ricordo male, scala prima di tutto sulla destrezza, mentre le altre due sulla forza. Come sei messo con le statistiche del personaggio?
I "fantasmi", se ho capito chi intendi, si uccidono facili e danno umanità (perché quei fantasmi sono... va bo, meglio che sto zitto :D ). Ma se sei davvero a quel punto, ti mancano pochi metri per Manus... e un mare di bestemmie :asd:

il menne
17-01-2019, 09:33
Mah rispetto a tanti boss ( a parte le prime run ) Manus non l'ho mai trovato così difficile, anzi, ormai conoscevo a menadito i suoi moveset e mazzuolavo a due mani da distanza la manaccia, quando spara le magie oscure una si evita del tutto con una balle rotolata al momento giusto, quella ad area gli si va vicino al momento giusto e si mazzuola pure un poco, poi si torna indietro

A dirlo sembra difficile ma in realtà devi imparare tre tipi di strategie in croce, il resto è ordinaria amministrazione.

In proporzione nelle prime run ho avuto molta più difficoltà con Stanlio&Ollio e the four kings che non con manus, in media, ma forse dipendeva anche dalla build scelta nelle prime run, un tank potente con alta forza e molti hp, equippato con scudo di artorias o di havel e comunque in fast o al limite mid roll ( per equippare lo scudo mi ricordo spesso ero in mutande e a torso nudo per non salir troppo di peso :asd: )

lord byron
17-01-2019, 09:34
Ah, ma allora la Furia di Queelag ce l'hai :D

Ma se non ricordo male, scala prima di tutto sulla destrezza, mentre le altre due sulla forza. Come sei messo con le statistiche del personaggio?
I "fantasmi", se ho capito chi intendi, si uccidono facili e danno umanità (perché quei fantasmi sono... va bo, meglio che sto zitto :D ). Ma se sei davvero a quel punto, ti mancano pochi metri per Manus... e un mare di bestemmie :asd:

Furia di Queelag costruita ieri sera, come lo Scudo e l'Ascia.
Provato lo Scudo con un demone della titanite... meraviglioso ;)

Come caratteristiche del personaggio (vado un pò a memoria):
forza 37-38 destrezza 18

Cosa fanno di terribile quei fantasmi? Vedendo che il sentiero scende, Manus sarebbe il boss in fondo?

Quindi per la fine del DLC mi mancano 'solo' Manus e il dragone?
Una passeggiata di salute :stordita:

il menne
17-01-2019, 09:38
Quei fantasmi di fatto servon solo a farmare umanità, sono lenti e poco pericolosi.

Per Kalameet devi seguire un altra direzione dallo spiazzo prima di Artorias, e preparati a qualche bella sorpresa.

Mi raccomando la coda, devi tagliargli la coda, per ottenere lo spadone di ossidiana la qual cosa non è così semplice. :)

Buon divertimento :asd:

amd-novello
17-01-2019, 11:42
Provato lo Scudo con un demone della titanite... meraviglioso ;)

quello scudo è quello con la maggior stabilità quindi onnipotente.

non mi preoccuperei della coda del drago. quella spada fa pettare.

cronos1990
17-01-2019, 12:21
Mi raccomando la coda, devi tagliargli la coda, per ottenere lo spadone di ossidiana la qual cosa non è così semplice. :)

Buon divertimento :asd:Ci ho perso una vita per tagliarla, alla fine ci ho rinunciato, non usciva mai.

lord byron
24-01-2019, 07:19
Beh quei fantasmi sono un pò una rottura di @@ ma almeno rilasciano umanità a iosa ;)
Trovato e passato Manus (ma con ospite evocato :ciapet:)

Ora mi manca Kalameet, ma non ho capito ancora con cosa affrontarlo :cry:

Con l'Ascia Bipenne del Cavaliere Nero non mi ci trovo e non riesco a capire se può fargli male, con la Spada della Furia mi sembra di fargli il solletico, mentre con la Zweihander qualche danno lo patisce.
Abbigliamento leggero (per schivare) o pesante/corazzato (per parare i colpi)?:confused:

Rinha
24-01-2019, 08:51
Beh quei fantasmi sono un pò una rottura di @@ ma almeno rilasciano umanità a iosa ;)
Trovato e passato Manus (ma con ospite evocato :ciapet:)

Ora mi manca Kalameet, ma non ho capito ancora con cosa affrontarlo :cry:

Con l'Ascia Bipenne del Cavaliere Nero non mi ci trovo e non riesco a capire se può fargli male, con la Spada della Furia mi sembra di fargli il solletico, mentre con la Zweihander qualche danno lo patisce.
Abbigliamento leggero (per schivare) o pesante/corazzato (per parare i colpi)?:confused:

Ti dico la mia. L'ultima run alla Remaster l'ho fatta con una build fede ma avevo alzato molto dex perchè volevo usare armi leggere (Uchigatana del fulmine mi ha sempre attizzato anche se non è certo l'arma migliore).

Con Kalameet sono morto svariate volte e alla fine ho usato il "vecchio" sistema. Full Havel come armatura e l'arma con più danno che hai. Ti ci metti davanti e mazzoli a più non posso... muore con una facilità estrema.

L'unico punto negativo è che perdi la spada che si ottiene tagliandogli la coda ma onestamente è una mezza schifezza e non serve per il platino per cui puoi anche fregartene bellamente! :sofico:

lord byron
26-01-2019, 13:21
Con Kalameet sono morto svariate volte e alla fine ho usato il "vecchio" sistema. Full Havel come armatura e l'arma con più danno che hai. Ti ci metti davanti e mazzoli a più non posso... muore con una facilità estrema.

Facilità estrema proprio no, però con un po’ di calma sono riuscito a finirlo da solo. Grazie ;)

A questo punto mi manca solo l’ultimo boss... consigli? :help:

amd-novello
26-01-2019, 21:11
quante morti?

artorias com'è stato?

vittorio130881
27-01-2019, 11:10
Facilità estrema proprio no, però con un po’ di calma sono riuscito a finirlo da solo. Grazie ;)

A questo punto mi manca solo l’ultimo boss... consigli? :help:Mena come un fabbro. Non dargli fiato

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

lord byron
27-01-2019, 12:50
Mena come un fabbro. Non dargli fiato

Alla fine ce l’ho fatta, anche se c’ho messo un po’

quante morti?

artorias com'è stato?

Con Kalameet una decina di volte almeno sono morto (qualche volta anche con un aiuto esterno), poi ho capito come affrontarlo e sono andato via liscio da solo.

Per Artorias non ricordo particolari difficoltà, non come il primo boss del DLC, ma nulla di impossibile (vado a memoria, avendolo fatto un po’ di giorni fa).

Poi dopo i titoli di coda, ho iniziato un’altra run, ma così pompato è semplice ;)
Ma il grado di difficoltà non aumenta? Ricordo in Bloodborne che tra prima e seconda run i nemici erano molto più forti già dall’inizio

amd-novello
27-01-2019, 14:16
aumenta eccome. ogni volta che lo rigiochi. dal primo al secondo game c'è l'aumento più alto.

comunque adesso che sei uberpowa prova a ritornare al primo falò del dlc e vai avanti dove c'era il primo boss.

c'è un regalo della befana...

lord byron
27-01-2019, 16:43
aumenta eccome. ogni volta che lo rigiochi. dal primo al secondo game c'è l'aumento più alto.

comunque adesso che sei uberpowa prova a ritornare al primo falò del dlc e vai avanti dove c'era il primo boss.

c'è un regalo della befana...

Hai voglia ad arrivare fino a lì :eek:

Comunque iniziando ho eliminato subito senza scappare il demone ciccione dopo il primo falò da cui all’inizio si scappa a sinistra, solo dopo ho notato che sono più bastardi i nemici che si incontrano, mentre il demone toro e i gargoyle mi sono sembrati abbastanza semplici

amd-novello
27-01-2019, 16:45
eh grazie sono i boss facili

è difficile arrivare lì? c'è il teletrasporto. ma dovevi farlo prima di ricominciare.

lord byron
27-01-2019, 16:53
eh grazie sono i boss facili

è difficile arrivare lì? c'è il teletrasporto. ma dovevi farlo prima di ricominciare.

Ormai ho ricominciato e quindi... niente befana :(

amd-novello
27-01-2019, 18:30
quando rifai il dlc lo vedi

lord byron
28-01-2019, 06:56
quando rifai il dlc lo vedi

Aspetta... il regalo della befana sarebbe il personaggio che prega davanti ad una lapide?

amd-novello
28-01-2019, 08:28
no. nell'area del primo boss del dlc.

Rinha
28-01-2019, 08:59
no. nell'area del primo boss del dlc.

Lo sai che non me lo ricordo il "regalo della befana"?!?! :stordita:

Cosa era? (tra spoiler ovviamente)

amd-novello
28-01-2019, 10:16
due guardiani lol

Rinha
28-01-2019, 10:28
due guardiani lol

Ahhhhhh mi era venuto ti riferissi a qualche oggetto! :sofico: E' vero che sono abbastanza rincoglionito ma mi sembrava strano non mi ricordassi! :p

amd-novello
28-01-2019, 10:33
perchè oggetto? :mbe:

cronos1990
28-01-2019, 10:47
perchè oggetto? :mbe:Dettagli :asd:

Rinha
28-01-2019, 10:51
perchè oggetto? :mbe:

Vabbè, oggetto... arma... magia... insomma, qualcosa!!!! :sofico:

amd-novello
28-01-2019, 11:02
lol

Pakos6600
23-04-2019, 15:45
Domanda, procedo molto lentamente (è in assoluto la 1ª volta che gioco a DS, piattaforma, Switch) e sono arrivato a suonare la 1ª campana e ho anche battuto la Farfalla della luna, ora c'è il fabbro vicino l'ingresso del Giardino Radice oscura che mi chiede il tizzone divino, mi conviene tenerlo o darglielo?
Che differenza c'è, poi, nel giocare da umano o da non morto? Io crepo spesso, quindi star lì a ripristinare l'umanità mi risulta difficile.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

amd-novello
23-04-2019, 16:11
i tizzoni non serve tenerseli dalli tutte le volte che un fabbro li chiede

diventare umano serve per avere più fortuna e per attivare le funzioni online. chiamare qualcuno ed essere invaso.

Rinha
23-04-2019, 17:09
i tizzoni non serve tenerseli dalli tutte le volte che un fabbro li chiede

diventare umano serve per avere più fortuna e per attivare le funzioni online. chiamare qualcuno ed essere invaso.

Ricorda che essere in forma umana non serve solo per le evocazioni online. Ci sono molti png che possono essere evocati prima delle boss fight (tipo Solaire di Astoria), quando sei umano vedi apparire per terra le scritte dell'evocazione.

Come già detto i tizzoni non servono a nulla se non appunto a darli ai fabbri che li richiedono! :sofico:

FirstDance
24-04-2019, 10:57
Domanda, procedo molto lentamente (è in assoluto la 1ª volta che gioco a DS, piattaforma, Switch) e sono arrivato a suonare la 1ª campana e ho anche battuto la Farfalla della luna, ora c'è il fabbro vicino l'ingresso del Giardino Radice oscura che mi chiede il tizzone divino, mi conviene tenerlo o darglielo?
Che differenza c'è, poi, nel giocare da umano o da non morto? Io crepo spesso, quindi star lì a ripristinare l'umanità mi risulta difficile.

Io ti suggerisco di giocare sempre da non-morto. Quando arrivi ai boss, li provi e riprovi sempre da non-morto. Quando ti rendi conto di non poterlo battere da solo e dopo aver capito i pattern di attacco, torni vivo e ti fai aiutare dagli npg evocabili.

Rinha
24-04-2019, 13:22
Io ti suggerisco di giocare sempre da non-morto. Quando arrivi ai boss, li provi e riprovi sempre da non-morto. Quando ti rendi conto di non poterlo battere da solo e dopo aver capito i pattern di attacco, torni vivo e ti fai aiutare dagli npg evocabili.

Giocando da non morto non si viene "disturbati" dalle invasioni ma questo vale sia per i giocatori veri che per i png. Così facendo, al di là della controparte online che può essere più o meno divertente, si perdono comunque alcune sfide importanti e alcune armi o armature uniche che lasciano i png invasori.

E' vero comunque che alla prima run è facile rimanere a corto di umanità (che per la cronaca, come già detto, serve anche a incrementare il drop rate di alcuni oggetti o il danno di alcune armi, come quelle chaos) per cui il giocare da essere vuoto può essere inizialmente una scelta consigliabile. Diciamo che una volta presa la mano secondo me è sempre meglio cercare di mantenere la forma umana il più a lungo possibile. :fagiano:

amd-novello
24-04-2019, 14:17
gli npc te li vedi nella seconda run. non c'è fretta.

FirstDance
24-04-2019, 15:39
Sì, esatto. Pensavo proprio quello: che alla seconda run stai online quanto vuoi.
Io mi sono goduto la prima run tutta blind e tutta da solo, senza gente che mi invade e mi ammazza tanto per rompere i coxxxxoni.
Se si vogliono equip particolari, la seconda run è d'obbligo.

Pakos6600
24-04-2019, 22:24
Ho fatto una cavolata!
Nelle profondità sono stato maledetto (e fin qui), solo che per errore ho attaccato e ferito la venditrice non morta nel condotto che porta alle Profondità, e non li vende più la pietra purificante. E ora?

amd-novello
25-04-2019, 06:53
C'è un altro personaggio nelle rovine di new londo che le vende.

Puoi farti assolvere impeccati pagando in anime da oswald quello che vedi con le braccia aperte dopo i gargoyles sul tetto. Finché non uccidi le persone e hai abbastanza anime le fai diventare di nuovo amichevoli.

Pakos6600
25-04-2019, 07:20
C'è un altro personaggio nelle rovine di new londo che le vende.

Puoi farti assolvere impeccati pagando in anime da oswald quello che vedi con le braccia aperte dopo i gargoyles sul tetto. Finché non uccidi le persone e hai abbastanza anime le fai diventare di nuovo amichevoli.Ho comprato due pietre della purificazione da Oswald, e mi chiede 16000 anime per l'assoluzione, se spendessi tutte queste anime, poi la venditrice ritorna amichevole?
Comunque le Profondità sono un vero labirinto!

amd-novello
25-04-2019, 11:47
sì torna buona

le profondità fanno ridere a confronto con alcune zone più avanti :D

Pakos6600
25-04-2019, 15:19
Dannati rospi del cavolo, maledizione e morte istantanea, come posso affrontarli in modo sicuro?

Inviato dal mio Hi8 pro utilizzando Tapatalk

amd-novello
25-04-2019, 15:23

ma in quanti colpi li ammazzi? se sei troppo pippa lasciali perdere.

almeno in 3 colpi. e non ti fai fare l'orgia ma li attiri.

Pakos6600
25-04-2019, 15:58
Ma, devo suonare la seconda campana, arrivato dove c'è il topolone, non devo scendere dal pendio dove scorre l'acqua? Non riesco proprio a colpirli, spruzzano quel gas e addio

Inviato dal mio Hi8 pro utilizzando Tapatalk

amd-novello
25-04-2019, 16:11
non devi per forza andare dove sono loro
è un vicolo cieco. devi girare.