PDA

View Full Version : Acquisto notebook gaming moderato 800-1000

Picchi Milano
23-10-2017, 11:10
Buongiorno a tutti,
è da un po’ che vi seguo e mi sembrate delle persone appassionate e competenti.
Per questo vorrei chiedervi un aiuto per l’acquisto di un notebook principalmente da gaming, ma non troppo spinto considerato il budget ristretto, diciamo 800-1000€
Inoltre, lavorando tutto il giorno non ho molto tempo da dedicare ai videogiochi, ma sono comunque un’ottima valvola di sfogo per staccare la spina.
Detto questo, sarebbe il mio terzo pc: possiedo già un portatile muletto nella casa in cui vivo in settimana ed un fisso nella casa dove vivo nel week end; ecco perché la necessità di un ulteriore portatile più votato al gaming.
Mi piacerebbe acquistare un giusto compromesso che mi permetta di giocare con dettagli alti in full HD sia con giochi recenti sia con giochi più datati, principalmente di ruolo ed open world, come per esempio Skyrim o The Witcher 3, o gestionali come la serie ANNO, o anche sportivi come PES…insomma un po’ di tutto! =) Molti li provo solamente e poi li lascio lì…
Inoltre prevedendo l’utilizzo di un televisore FULL HD collegato in HDMI…quindi niente 2K o più…

Vorrei capire se per le mie necessità un i5 ed una gtx 1050ti sono sufficienti, o se invece sarebbe meglio puntare ad un i7 e, nel caso, ad una gtx 1060, anche se sono consapevole dei prezzi superiori.

Essendo voi molto più esperti di me, vi chiedo qualche consiglio ed alcune dritte per un buon acquisto.

Grazie molte e buona giornata,
Picchi

sicily428
24-10-2017, 12:28
A che dettagli giochi? Quanti fps vuoi? Quanti pollici?

Picchi Milano
24-10-2017, 14:17
Ciao Sicily,
mi piacerebbe poter giocare a dettagli medio-alti, con una media di FPS tra 40 e 50. La dimensione dello schermo non mi interessa più di tanto, rimarrei su di un classico 15 pollici...

sicily428
25-10-2017, 08:58
una gtx1050ti dovrebbe farcella perchè in fhd a dettagli alti in the witcher3 fa 44 fps

https://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-1050-Ti-Notebook.168400.0.html
se vuoi fare un acquisto più future proof meglio la 1060 ovviamente che va più o meno come una vecchia gtx980m

prova a vedere se trovi un acer vx5-591g o un lenovo y520

Picchi Milano
25-10-2017, 10:05
Ciao Sicily,
grazie per la dritta.
Avrei un dubbio sul processore, vorrei sapere quali sono le differenze tra un i7-6700 ed un i7-7700: avrebbe senso oggi acquistare un i7 di 6a generazione in vista anche dei nuovi coffee lake?

Ho trovato un negozio online (non so se posso indicare il nome...) dove potrei comprare a rate, sempre che sia affidabile. A questo punto potrei anche spendere qualcosa in più e puntare ad un bel msi con gtx 1060, senza però svenerami troppo :D

sicily428
25-10-2017, 12:14
Ciao Sicily,
grazie per la dritta.
Avrei un dubbio sul processore, vorrei sapere quali sono le differenze tra un i7-6700 ed un i7-7700: avrebbe senso oggi acquistare un i7 di 6a generazione in vista anche dei nuovi coffee lake?

Ho trovato un negozio online (non so se posso indicare il nome...) dove potrei comprare a rate, sempre che sia affidabile. A questo punto potrei anche spendere qualcosa in più e puntare ad un bel msi con gtx 1060, senza però svenerami troppo :D

Di nulla! :) il kaby lake è uno skylake overclockato quindi non cambia molto fra i due. le coffee lake hq dovrebbero arrivare a gennaio/febbraio e quelle dovrebbero avere 2 core in più rispetto alle attuali hq 4-core. Il discorso sulle coffee lake sta tutto nel come intel deciderà di presentarle ovvero se manterrà le frequenze delle attuali avranno bisogno, scaldando di più, di sistemi di dissipazione ben dimensionati o se abbasserà la frequenza. nel gaming solitamente è la frequenza quella che serve

Picchi Milano
25-10-2017, 14:33
Ancora grazie! :)

Se trovassi una buona offerta con un i7-6700 e gtx 1060 avrebbe senso prenderla? O magari con l'uscita dei coffee lake si abbasseranno i prezzi?

sicily428
25-10-2017, 19:58
Ancora grazie! :)

Se trovassi una buona offerta con un i7-6700 e gtx 1060 avrebbe senso prenderla? O magari con l'uscita dei coffee lake si abbasseranno i prezzi?

É probabile che l'effetto novitá spinga piú gente ad acquistare i 6-core ma se si guarda ai prezzi delle vecchie gtx9xxm che non sono calati poi tanto anche se da un anno ci sono le gtx1xxx non penso ci saranno grossi sconti neppure l'anno prossimo. Poi boh tutto é possibile. Se ti serve subito per il gaming e becchi l'offertona penso valga la pena sfruttarla

Picchi Milano
26-10-2017, 11:44
Grazie per tutto il supporto!
Adesso faccio un po' di ricerche e poi ti faccio sapere la mia scelta.

Buona giornata

Picchi Milano
27-10-2017, 16:17
Ciao,
cosa ne pensate del GS43VR 6RE (o anche 7RE) Phantom Pro? A me piace molto, ma parlando di temperature come si comporta?
Altrimenti avrei trovato questo clevo: N850HP6 presso laptopparts4less...
Secondo voi quale sarebbe meglio? In termini di qualità produttiva, dissipazione, longevità...

Alla fine ho deciso di alzare un pochino il budget, ma non vorrei comunque svenarmi con un acquisto azzardato solo perchè mi è presa la scimmia :p

Scusate per le tante domande, ma ho tanti dubbi :)

Mille grazie

sicily428
28-10-2017, 07:00
Ciao,
cosa ne pensate del GS43VR 6RE (o anche 7RE) Phantom Pro? A me piace molto, ma parlando di temperature come si comporta?
Secondo voi quale sarebbe meglio? In termini di qualità produttiva, dissipazione, longevità...

Alla fine ho deciso di alzare un pochino il budget, ma non vorrei comunque svenarmi con un acquisto azzardato solo perchè mi è presa la scimmia :p

Mille grazie

il gs43vr è una bella macchina e si essendo sottile un po scalda. a quanto l'hai trovato?
qua una review del gs43vr
https://www.notebookcheck.net/MSI-GS43VR-7RE-i7-7700HQ-GTX-1060-Laptop-Review.237018.0.html

qua una review del n850hp6
https://www.notebookcheck.net/Schenker-Technologies-XMG-A517-Clevo-N850HP6-Laptop-Review.234200.0.html

Manuel Ferrari
29-10-2017, 10:57
Ciao,

Mille grazie

L'MSI non lo consiglierei, ha qualche problemino di temperature che manda la cpu in leggero throttling, ok niente di grave però per questa cifra si può fare di meglio da questo punto di vista.
A quanto hai alzato il budget quindi ?

Picchi Milano
30-10-2017, 10:00
Buongiorno e grazie per i vostri pareri.

Dopo aver letto le recensioni di entrambi i modelli non sono molto convinto di nessuno dei due, considerando anche i prezzi piuttosto elevati.
Ho trovato l’MSI a 1.699 € e siamo un po’ fuori budget, però mi piaceva l’idea di un portatile non troppo ingombrante e leggero.

Ho alzato il budget a 1400-1500€…secondo voi quale potrebbe essere un modello di medio-alta fattura?
In termini di qualità dei prodotti del case, schermo e temperature…

In questo momento sto dando un’occhiata al dell inspiron 7577 gaming... non sembra male per il prezzo, cosa ne pensate?

Ancora grazie

Picchi Milano
30-10-2017, 11:21
Avrei trovato questo ASUS GL502VM-FY200T a poco meno di 1400€...cosa ne dite?

sicily428
30-10-2017, 14:05
Avrei trovato questo ASUS GL502VM-FY200T a poco meno di 1400€...cosa ne dite?
Non li spenderei 1700 euro per il gs43 e comunque andrebbe ripastato. :)
Si a 1300/1400 euro solitamente é stato quel laptop asus e non é male come macchina. Come alternativa ci sarebbe il lenovo y720 che se ne parla bene. Dai un'occhiata anche al dell 7577 che con gli sconti non é neppure male o al clevo p650hp6

Picchi Milano
30-10-2017, 16:21
Grazie Sicily,
ho trovato l'ASUS a 1280€ spedito sull'amazzone, ma non con prime...è quello color titanium/gold: differisce qualcosa da quello nero? Oppure è solo una questione di estetica?
Su eprice invece a 1370€...credo quello nero.

Ha qualche problematica riscontrata, genericamente parlando?
Sapreste consigliarmi altri shop dove poter trovare il suddetto?

Anche il Dell mi attira parecchio, ma a parità di prezzo forse andrei sull'Asus...così di pancia!

Grazie molte

sicily428
31-10-2017, 12:07
Sull'asus non puoi staccare il g-sync quindi ne risente l'autonomia.
il dell ha l'optimus senza g-sync e monta una 1060 max-q. Sul clevo p650hp6 hai sia l'optimus che il g-sync e una 1060 con un ottimo raffreddamento

Picchi Milano
02-11-2017, 13:54
Ciao Sicily,
il clevo l’ho trovato solo da obsidian pc e con un prezzo di quasi 1800€ configurato.

Invece, non riesco a trovare nessuna info o recensione riguardo al modello dell’ASUS GL503VM-ED032T…cosa cambia rispetto al GL502VM-FY200T?

Poi volevo sapere, ma la porta thunderbolt è la USB 3.1 type C o deve proprio essere indicata come Thunderbolt?

L’ultimo dubbio, poi giuro che smetto…per oggi!:p
Io vorrei utilizzare il portatile prevalentemente per uso gaming collegato alla corrente: mi chiedevo, se la batteria è integrata si rovina a restare sempre in carica?
O c’è un modo per scollegarla…o la fa in automatico magari…

Scusate per le mille domande ma non sono molto ferrato.

Grazie molte!

sicily428
03-11-2017, 07:52
Ciao Sicily,
il clevo l’ho trovato solo da obsidian pc e con un prezzo di quasi 1800€ configurato.

Invece, non riesco a trovare nessuna info o recensione riguardo al modello dell’ASUS GL503VM-ED032T…cosa cambia rispetto al GL502VM-FY200T?

Poi volevo sapere, ma la porta thunderbolt è la USB 3.1 type C o deve proprio essere indicata come Thunderbolt?

L’ultimo dubbio, poi giuro che smetto…per oggi!:p
Io vorrei utilizzare il portatile prevalentemente per uso gaming collegato alla corrente: mi chiedevo, se la batteria è integrata si rovina a restare sempre in carica?
O c’è un modo per scollegarla…o la fa in automatico magari…

Scusate per le mille domande ma non sono molto ferrato.

Grazie molte!

1800€ per un p650hp6? ma che configurazione hai messo su? con 1350 euro prendi un barebone senza dischi e con i dischi hdd 1tb +256gb ssd m.2 devi aggiungere sui 200 euro quindi sta sui 1550 euro
ci sono diversi rivenditori clevo anche in italia solo che lo chiamano in modo diverso e se ti interessa avere più info prova a dare un'occhiata alla guida sui clevo che ho in firma:)
il gl503vm è un modello nuovo che andrà a sostituire il gl502vm per quello non trovi review. la thunderbolt3 si appoggia sulla posta usb type c ma senza un controller dedicato arriva solo a 10gbps. se vuoi più info le trovi sulla guida sulla tb3 che ho in firma.
Per quello che ne so sui laptop moderni appena arrivano ad un certo valore di carica staccano la batteria in automatico per evitare di rovinarla

Picchi Milano
07-11-2017, 15:38
Grazie Sicily, sempre chiaro ed esaustivo!:)

Per la tua esperienza, avrebbe senso aspettare il Black Friday e/o Cyber Monday per avere qualche prezzo ribassato?

Inoltre, volevo sapere se la differenza tra una GTX1060 da 6GB e da 3GB era così abissale o se invece era minima. Mi spiego meglio: è più performante una 1060 con 3GB o una 1050ti con 4GB?

Ancora grazie:cool:

Guybrush.
07-11-2017, 16:24
Grazie Sicily, sempre chiaro ed esaustivo!:)

Per la tua esperienza, avrebbe senso aspettare il Black Friday e/o Cyber Monday per avere qualche prezzo ribassato?

Inoltre, volevo sapere se la differenza tra una GTX1060 da 6GB e da 3GB era così abissale o se invece era minima. Mi spiego meglio: è più performante una 1060 con 3GB o una 1050ti con 4GB?

Ancora grazie:cool:

Le prestazioni di una 1060 3gb sono decisamente superiori ad una 1050ti. Mentre c'è poca differenza tra una 1060 6gb e una 1060 3gb.

Picchi Milano
13-11-2017, 16:52
Grazie molte a tutti.
Continuo con le ricerche, poi vi farò sapere la mia scelta.

A presto,
Picchi

Picchi Milano
26-11-2017, 22:40
Ciao a tutti,
eccomi di nuovo alla carica:D

Visto lo sconto sul sito DELL: cosa ne pensate dell'INSPIRON con gtx1050ti e CPU i5-7300HQ con Thunderbolt 3 a poco più di 800€? Purtroppo ho dovuto rivedere il budget :(

Riuscirei a giocare in FULL HD con dettagli alti e magari in un futuro utilizzare una eGPU?

Grazie come sempre per i vostri consigli

sicily428
27-11-2017, 13:57
Molto probabilmente un i7 ti garantirebbe migliori performance con la egpu

Picchi Milano
27-11-2017, 20:06
grazie Sicily! sono molto indeciso...ma ho solo poche ore!:D

Picchi Milano
15-01-2018, 19:17
Ciao ragazzi, buon anno!
Non ho ancora comprato nulla ad oggi e volevo sapere voi cosa fareste.
Cosa ne pensate del ASUS ROG GL503VM-ED032T? l'avrei trovato a 1285€ su uno shop online...altrimenti il DELL gaming 7000 che con lo sconto di questa settimana lo si prende a 1299, con gtx1060.
C'è da dire che l'ASUS ha lo schermo a 120Hz che non è male!:D

Voi cosa fareste? preferirei prenderlo a rate a tasso zero, così da non vedere uscire tutti quei soldi in una volta sola, ma se non ho alternative...

Grazie molte a tutti quelli che vorranno condividere le loro idee.

alexburt1
21-06-2018, 20:16
ciao, alla fine cosa hai preso?