View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky
Waking Titan si è ri-attivato ora
http://wakingtitan.com
Poi Old Gods ha spedito una mail (anche a me) con scritto "uploading video file", il logo Atlas e un link al sito wakingtitan.com
Ok, hanno mandato un video di Elizabeth Leighton, che precisa che si è conclusa la prima fase e fino al 21 luglio verranno fatte domande a chi vorrà partecipare, alla fase 2, almeno quel che ho capito perché il volume era basso. Teoricmente a breve dovrebbe andare live una nuova versione di atlas-65.com perché nel video diceva di andare lì.
The_Silver
09-07-2017, 20:10
Ci vorrebbe tipo un tag o simile, così quando finalmente si saprà qualcosa di CONCRETO non ce lo perderemo nel mare di puttanate create dal circo di HG :asd:
Ci vorrebbe tipo un tag o simile, così quando finalmente si saprà qualcosa di CONCRETO non ce lo perderemo nel mare di puttanate create dal circo di HG :asd:
Occhio che ancora mica è certo che Waking Titan sia legato a NMS e ufficialmente HG non ha mai detto di fare parte dell'ARG.
Comunque qui c'è lo streaking che viene ripetuto direi ogni 15 minuti o roba così
http://wakingtitan.com/s-767
The_Silver
09-07-2017, 20:18
Occhio che ancora mica è certo che Waking Titan sia legato a NMS e ufficialmente HG non ha mai detto di fare parte dell'ARG.
Ah beh peggio per loro se non è così, sai che figura di merda epica, confermerebbero che la shitstorm era proprio meritata, e se ne beccherebbero un'altra altrettanto meritatissima IMHO... :asd:
Ah beh peggio per loro se non è così, sai che figura di merda epica, confermerebbero che la shitstorm era proprio meritata, e se ne beccherebbero un'altra altrettanto meritatissima IMHO... :asd:
La shitstorm non era meritata e se ce ne fosse un'altra, ci meriteremmo l'Isis, Internet fa schifo.
The_Silver
09-07-2017, 20:24
La shitstorm non era meritata e se ce ne fosse un'altra, ci meriteremmo l'Isis, Internet fa schifo.
LOL XD
Il sito dove iscriversi è questo
http://csd.atlas-65.com/
Dovrebbe esserci a breve un altro streaming, sempre uguale, ma cambia che alla fine dice " tra tot minuti" poi una città Londra, New York, come se trasmettessero nele varie città
Nel sito di cui sopra a sinistra ci sono diverse immagini tra cui un atlas pass v4, a destra dovrebbe esserci un video, ma c'è la scritta "boot process successful, now validating output"
Ok, streaming di Elizabeth completati, 10.000 persone riceveranno un atlas pass v4, tra pochi minuti mandano un survey per decidere i task da assegnare individualmente e collettivamente dal 21 luglio.
In order to sign up for Citizen's Science Division of the Atlas Foundation, please visit http://csd.atlas-65.com/. Elizabeth, CEO of the Atlas Foundation, has stated that surveys will be sent out soon in order to prepare for Phase 2. It has also been stated that 10,000 Atlas Pass v4s will be sent out. Whether this is random chance, who signs up first, etc. we do not know. Stay tuned for more updates. Thank you for playing and we all look forward to what Phase 2 will bring.
Ecco i quattro video:
https://www.youtube.com/playlist?list=PL0OXaUo4t8Oj9vmj66njqASja-FLFw3Kb
M'è arrivata anche la mail che mi informa che sono diventato un "Citizen di class #G-17", con il link al survey, già fatto (ho rinunciato a ricevere l'atlas pass v4, fisico, via posta, perché non interessato)
Questo il testo:
Welcome to the Atlas Foundation's Citizen Science Division. To get you up to speed, this email has three parts: What's Happened So Far, What To Do Now, and What To Expect.
What's Happened So Far
In order to forge a strong community of curious and unpredictable minds, the Atlas Foundation created a series of radio ads and puzzles shrouded in mystery. It was called Waking Titan. A number of strong communities became interested in Waking Titan.
Now we at the Atlas Foundation are using this momentum to further our core mission: investigating the nature of reality itself, with a particular interest in simulated universes. And you can play a pivotal role in this mission.
What To Do Now
You’re not required to do anything more to take part in the next phase of Waking Titan. You’ve already joined the Citizen Science Division, and you’ll receive key updates on the program as they occur.
But if you’d like to do more, then you can visit the Citizen Scientist Survey and answer a few simple questions. This important data will help us to conduct a more rigorous set of tests, so your cooperation is tremendously appreciated. This will also grant you a higher degree of participation going forward. Once you’re done, we’ll give you a Citizen Scientist Class designation.
You may also be selected to receive a Level 4 Atlas Pass in the mail. Our supplies are limited, so we'll be randomly distributing them. Our apologies if you are not selected.
What To Expect
On July 21, we'll enter the next phase of Waking Titan. We'll begin an intensive series of tests and challenges. These collective experiments could change our understanding of reality itself.
We're looking forward to working with you. Thank you, Citizen Scientist.
Italia 1
09-07-2017, 22:12
Stessa mail che è arrivata a me
Stessa mail che è arrivata a me
A tutti quelli iscritti, vediamo se succede qualcosa prima del 21
Italia 1
09-07-2017, 23:03
Dopo un'oretta, anche sulla mail di alice mi è arrivata la conferma dell'iscrizione., Non avevo fatto caso alla scritta "loop 16" sopra a "boot process successful, now validating output". C'era anche prima ?
Dopo un'oretta, anche sulla mail di alice mi è arrivata la conferma dell'iscrizione., Non avevo fatto caso alla scritta "loop 16" sopra a "boot process successful, now validating output". C'era anche prima ?
Sì
EDIT:
Giusto per precisare sul fatto che la shitstorm sia stata totalmente sproporzionata e immeritata, questo è quello che diceva Murray sul multiplayer poco prima dell'uscita del gioco (non 2 anni prima in un talkshow americano)
https://www.youtube.com/watch?v=mMBCykoRv-0&feature=youtu.be&t=7m59s
Il resto son chiacchiere
The_Silver
10-07-2017, 12:38
Sì
EDIT:
Giusto per precisare sul fatto che la shitstorm sia stata totalmente sproporzionata e immeritata, questo è quello che diceva Murray sul multiplayer poco prima dell'uscita del gioco (non 2 anni prima in un talkshow americano)
https://www.youtube.com/watch?v=mMBCykoRv-0&feature=youtu.be&t=7m59s
Il resto son chiacchiere
EDIT:
le sue sono chiacchiere... e in effetti entrambi mi fate pensare a questo... :asd:
http://www.comitatolinguistico.com/wp-content/uploads/2013/03/Arrampicarsi-sugli-specchi-01-195x300.jpg
EDIT:
le sue sono chiacchiere... e in effetti entrambi mi fate pensare a questo... :asd:
http://www.comitatolinguistico.com/wp-content/uploads/2013/03/Arrampicarsi-sugli-specchi-01-195x300.jpg
Lui dice chiaramente quello che è il gioco, e cioè un gioco single player in cui al massimo ti imbatti in una scoperta di un altro giocatore. Chi capisce diversamente ha dei problemi. Semplice.
Nessuno si sta arrampicando sugli specchi. Quello che mancava di NMS al lancio, ed era stato mostrato, sono altre cose, i portali ad esempio.
Il multiplayer di NMS è la più grande vaccata generata da Internet dagli anni 60 ad oggi, nessuno l'ha mai mostrato, nessuno l'ha mai annunciato, nessun l'ha mai descritto, nessuno ne ha mai raccontato il funzionamento, ma per quasi tutti era l'unica cosa certa del gioco.
Internet è uno schifo l'ho già detto?
The_Silver
10-07-2017, 13:36
Lui dice chiaramente quello che è il gioco, e cioè un gioco single player in cui al massimo ti imbatti in una scoperta di un altro giocatore. Chi capisce diversamente ha dei problemi. Semplice.
Nessuno si sta arrampicando sugli specchi. Quello che mancava di NMS al lancio, ed era stato mostrato, sono altre cose, i portali ad esempio.
Il multiplayer di NMS è la più grande vaccata generata da Internet dagli anni 60 ad oggi, nessuno l'ha mai mostrato, nessuno l'ha mai annunciato, nessun l'ha mai descritto, nessuno ne ha mai raccontato il funzionamento, ma per quasi tutti era l'unica cosa certa del gioco.
Internet è uno schifo l'ho già detto?
è bello che per dire che la shitstorm era immeritata hai preso una piccola parte degli argomenti (multiplayer) e con quello hai decretato tutto, pur ammettendo che NMS al lancio aveva cmq diverse altre cose veramente mancanti... ma si certo è immeritata solo per il multiplayer (che hai tirato fuori tu adesso eh, mica io). :asd: LOL hai una faccia tosta stratosferica, e sempre per avere l'ultima parola su tutto, che non sia mai... :muro:
Ma è vero anche che io ci casco sempre nel pensare che valga la pena parlare con te, quindi posta la tua boiata finale e bon. XD
PS: Se internet ti fa così schifo puoi anche evitare di starci eh, che magari il sentimento è reciproco chissà...
è bello che per dire che la shitstorm era immeritata hai preso una piccola parte degli argomenti (multiplayer) e con quello hai decretato tutto, pur ammettendo che NMS al lancio aveva cmq diverse altre cose veramente mancanti... ma si certo è immeritata solo per il multiplayer (che hai tirato fuori tu adesso eh, mica io). :asd: LOL hai una faccia tosta stratosferica, e sempre per avere l'ultima parola su tutto, che non sia mai... :muro: Bah è vero anche che io ci casco sempre nel pensare di poter discutere con te. XD
La shitstorm è partita solo ed esclusivamente per il multiplayer, mica per altro.
Poi chiaro che se il gioco fosse stato meno ripetitivo e fosse costato la metà, molti ci sarebbero passati sopra.
In quell'intervista comunque il tizio gli dice anche "NMS al lacio sarà una sorta di canvas cui aggiungerete feature, giusto?", perché così era stato detto, Murray poi si affretta a dire che sì, ma comunque al lancio il gioco sarebbe stato completo e con un mucchio di cose da fare, se no non lo comprava nessuno.
Resta che se gli haters rimangono ancorati a un paio di video scriptati di presentazione del 2013/14 (che quando li vidi storsi non poco il naso, manco grosse produzioni arrivano a tanto) e a un frase detta durante un'intervista da Colbert a oltre un anno dal lancio, tra l'altro con tono abbastanza incerto, bè allora non so più che dire.
I portali sì, quelli mancano, e le teorie che ho me li rendono particolarmente interessanti se dovessero "attivarli" nella 1.3. Poi ci sono tante piccole cose dette qua e là, ma mai mostrate, che non trovano particolare riscontro nel gioco, ma ne sono pieni tutti i processi di sviluppo, i tagli vengono fatti, certe feature che sembrano fiche vengono tolte perché in realtà non lo sono o causano più problemi che altro. Poi naturalmente c'è il fatto che se non uscivano, fallivano.
Per chi usa mod ed è interessato all'esplorazione planetaria, questo mod permette di costruire una piattaforma exocraft con solo 50 di ferro
https://nomansskymods.com/mods/cheap-exo-platforms/
Io forse lo metto (al momento non ho mod), perchè se no è un continuo recupera risorse che alla lunga stanca, quando invece vorrei esplorare per trovare parole, animali e rovine.
Così puoi anche andartene in giro per il pianeta senza preoccuparti di dove hai lasciato la piattaforma, o la nave.
Er Monnezza
10-07-2017, 15:50
Per chi usa mod ed è interessato all'esplorazione planetaria, questo mod permette di costruire una piattaforma exocraft con solo 50 di ferro
https://nomansskymods.com/mods/cheap-exo-platforms/
Io forse lo metto (al momento non ho mod), perchè se no è un continuo recupera risorse che alla lunga stanca, quando invece vorrei esplorare per trovare parole, animali e rovine.
Così puoi anche andartene in giro per il pianeta senza preoccuparti di dove hai lasciato la piattaforma, o la nave.
A mio avviso l'unica utilità dell'exocraft è di usarne il radar per localizzare rovine o edifici, dopodichè prendo la nave e raggiungo il posto in volo invece di perdere 20 minuti con l'exocraft che va a passo d'uomo
A mio avviso l'unica utilità dell'exocraft è di usarne il radar per localizzare rovine o edifici, dopodichè prendo la nave e raggiungo il posto in volo invece di perdere 20 minuti con l'exocraft che va a passo d'uomo
Se l'obiettivo della tua "esplorazione" è semplicemente localizzare edifici sì, spesso talmente lontani che conviene usare la nave, ma se invece l'obiettivo è quello di esplorare il pianeta, catalogando flora e fauna, scoprendo nuove parole e magari raccogliendo risorse rare (che dalla nave non vedi), o anche solo per fare screenshots, allora è un bel po' più comodo l'exocraft, soprattutto su pianeti ostili, durante tempeste o anche solo perché permette un mining più veloce.
Il bello di NMS sono i pianeti e spesso anche solo fermarsi ad osservare un tramonto.
Italia 1
10-07-2017, 18:50
Perchè, a voi l'exocraft li trova ? A me manco mezzo
Perchè, a voi l'exocraft li trova ? A me manco mezzo
Devi installare l'upgrade e attivarlo usando il menu veloce
Italia 1
10-07-2017, 20:08
Non basta premere la C mentre si guida ? Io ho tutto installato dappertutto (sul drone nemmeno posso stipare materiali)
Non basta premere la C mentre si guida ? Io ho tutto installato dappertutto (sul drone nemmeno posso stipare materiali)
Uso il pad, non so che faccia la C. So che seleziono lo scanner, poi cosa voglio trovare, e mi trova il più vicino
ma quindi, a settembre di sto passo, quando sara' piu' fresco e riprendero', mi trovero' a ricominciare da zero su un gioco rivoluzionato?..
Italia 1
10-07-2017, 23:03
Finora non ho mai ricominciato da 0... Comunque, per curiosità, qualcuno di voi è iscritto su FB ? C'è una pagina creata apposta per il gioco, la conoscete ?
https://www.facebook.com/groups/1776484122580572/
djmatrix619
10-07-2017, 23:14
Raga, ho un paio di domande.
1) Quante sono le galassie?
2) Tra una galassia ed un altra, cambia solo il nome?
Mettete sotto spoiler se pensate possa rovinare lo spirito di esplorazione di qualcuno.
Italia 1
11-07-2017, 06:46
Credo siano 255 e... non so, ma non dovrebbe cambiare solo il nome
Le galassie sì sono 256, tra di loro cambia solo il nome al momento, cambiando galassia non viene resettata la path dell'Atlante.
Se a qualcuno interessa, dato che una volta certi blueprint si beccavano in giro, dopo la 1.1 sono solo tramite Polo e solo al raggiungimento di determinate milestone.
Ad esempio, il warp reactor theta lo dà Polo solo alla 16° visita e se si ha livello 10 nella milestone sullo scoprire tutte le specie animali di un pianeta.
Mi potete spiegare la logica dietro al fatto di creare tutto questo castello di waking titan fuori dal gioco? Non potevano creare una caccia al tesoro In-Game? Possibile che il game sia così povero di contenuti (oppure tecnicamente non arricchibile di contenuti) che per riaccendere l'interesse l'unica cosa che potevano fare era una caccia al tesoro esterna al gioco?
djmatrix619
11-07-2017, 10:42
Mi potete spiegare la logica dietro al fatto di creare tutto questo castello di waking titan fuori dal gioco? Non potevano creare una caccia al tesoro In-Game? Possibile che il game sia così povero di contenuti (oppure tecnicamente non arricchibile di contenuti) che per riaccendere l'interesse l'unica cosa che potevano fare era una caccia al tesoro esterna al gioco?
Molti hanno chiesto il rimborso, ed una mossa come quella descritta da te, sarebbe stata soltanto per chi il gioco ancora lo ha.
Facendo tutto questo rumore FUORI dal gioco, grazie anche a chi sta diffondendo notizie a destra e a manca riguardo questo "gioco" a mo' di messia, i devs si stanno facendo pubblicitá, e stanno attirando l'attenzione di nuovo su di loro.
Ecco perché. Provano a ricominciare, ri-attirando tutte le persone che hanno perso. Ma da quel che vedo, ho sempre piú paura che alla fine sará l'ennesima delusione... :stordita:
Waking Titan è servito solo a sapere quanta gente fosse ancora interessata e soprattutto le capacità della community di risolvere "enigmi", almeno ufficialmente, e non volevano che fosse qualcosa troppo legato a NMS per coinvolgere anche persone che il gioco non l'avevano (come poi è stato).
La fase 2 dovrebbe interessare maggiormente il gioco (occhio che ancora nessun sa se Waking Titan sia effettivamente legato a NMS, ma diciamo che ci sono ottime probabilità). Sapremo tutto il 21 luglio (oddio, forse anche prima).
In ogni caso, Waking Titan sembra essere una sorta di background di NMS, la storia che c'è dietro all'universo, ai Korvax, all'Atlas e ai "viaggiatori", quindi in un certo senso è una sorta di prequel, fatto a mo' di ARG.
The_Silver
11-07-2017, 12:07
Molti hanno chiesto il rimborso, ed una mossa come quella descritta da te, sarebbe stata soltanto per chi il gioco ancora lo ha.
Facendo tutto questo rumore FUORI dal gioco, grazie anche a chi sta diffondendo notizie a destra e a manca riguardo questo "gioco" a mo' di messia, i devs si stanno facendo pubblicitá, e stanno attirando l'attenzione di nuovo su di loro.
Ecco perché. Provano a ricominciare, ri-attirando tutte le persone che hanno perso. Ma da quel che vedo, ho sempre piú paura che alla fine sará l'ennesima delusione... :stordita:
Quoto.
E' la motivazione base di un ARG quella di attirare nuova gente, mica lo fanno perché sono sadici.
Provano a ricominciare, ri-attirando tutte le persone che hanno perso. Ma da quel che vedo, ho sempre piú paura che alla fine sará l'ennesima delusione... :stordita:
Credo che le persone che lo hanno shitstormato o che sono rimaste deluse non si fanno di certo attirare cosi facilmente, anzi, anche se il gioco verrebbe arricchito di brutto la massa che lo ha da subito abbandonato ormai e rivolta altrove, anche gli spalatori di merda ormai non sembrano più così attivi su NMS.
HG quindi si concentra, giustamente, sulla loro creatura, cercando di arricchire e dare qualcosa di nuovo, anche questa faccenda del walking titan e puro marketing nello stile NMS, non ci trovo nulla di sbagliato.
Ormai il target di riferimento è quello, alla HG lo sanno, e a quel target si stanno riferendo, poi se attirano gente nuova ok, meglio, ma non ci farei troppo affidamento.
Credo che le persone che lo hanno shitstormato o che sono rimaste deluse non si fanno di certo attirare cosi facilmente, anzi, anche se il gioco verrebbe arricchito di brutto la massa che lo ha da subito abbandonato ormai e rivolta altrove, anche gli spalatori di merda ormai non sembrano più così attivi su NMS.
HG quindi si concentra, giustamente, sulla loro creatura, cercando di arricchire e dare qualcosa di nuovo, anche questa faccenda del walking titan e puro marketing nello stile NMS, non ci trovo nulla di sbagliato.
Ormai il target di riferimento è quello, alla HG lo sanno, e a quel target si stanno riferendo, poi se attirano gente nuova ok, meglio, ma non ci farei troppo affidamento.
Comunque, che sembra lo giochino in quattro gatti, NMS muove migliaia di persone ogni giorno solo su reddit/discord. Ed è il subreddit di un videogioco che sta più in cima ogni singolo giorno nella front page di reddit.
Bastava vedere Discord durante la conclusione della fase 1 di WT,non riuscivi a starci dietro,centinaia di messaggi al minuto.
I refund sono stati un manciata, ci sono ancora tranquillamente intorno a 3M di possessori del gioco tra PC e PS4 (su PC sono abbondantemente oltre il milione su PS4 quasi a 2M).
Poi chiaro che non lo giocano tutti, chi aspetta l'update, chi aspetta le "feature promesse", chi al momento preferisce altro perché è uscito un gioco nuovo. Io ad esempio non gioco più ad Elite in attesa della 3.0, ma mica significa che il gioco l'ho cestinato e mai più lo riavvierò.
Non ho resistito e ieri ho ricominciato, dato che avevo incasinato troppo la partita precedente.
Mi son divertito come un matto (ho fatto notte), sto dando nomi assurdi ai pianeti, catalogo tutti i sistemi per risorse, son finito su un pianeta, che ho chiamato Buildings Wasteland perché è semi-desertico (spadonio), dannoso per il freddo solo la notte, ma ha un edificio in ogni dove, soprattutto rovine, ne aveva tre una attaccata all'altra, c'ho passato ore perché era un continuo atterra e visita l'edificio, e perché mi manca un solo animale che non si trova. Poi ho visitato un bel pianeta paradiso con oceani, dove ho messo su casa, in riva al mare vicina a un gigantesco tunnel sotterraneo: rigogen e antrio a iosa.
Ho trovato quasi subito un explorer classe A precipitata, il Millenium Eagle :D, e una stazione che offre oltre il 100% per il risonatore dinamico, che significa che in mezz'oretta faccio anche 2-3 milioni, quanto basta per aggiustare tutti gli slot rotti della nave.
Come multitool ho cacciato un fucile, non mi piacciono, in favore di una pistola perché mi interessa più lo scanner e l'estrazione, la ricerca verte verso una pistola classe S sperimentale.
Sto giocando con il mod per il tasto veloce, per rivendere i naniti (se no ti si riempie l'inventario) e quello che elimina il fade della generazione procedurale. Quest'ultimo, sebbene dopo il gioco sia un continuo pop-up soprattutto in nave, praticamente elimina qualsiasi rallentamento in ingresso atmosfera.
Ecco qualche scatto dalla mia nuova avventura:
http://i.imgur.com/rDyiGvQh.jpg (http://imgur.com/rDyiGvQ)
http://i.imgur.com/LCAVDDwh.jpg (http://imgur.com/LCAVDDw)
http://i.imgur.com/Rx8qOKQh.jpg (http://imgur.com/Rx8qOKQ)
http://i.imgur.com/ejD13nhh.jpg (http://imgur.com/ejD13nh)
http://i.imgur.com/F5orH9gh.jpg (http://imgur.com/F5orH9g)
Alla fin fine ti ammiro.
Al tuo posto molti sarebbero fuggiti via con la coda tra le gambe dal forum dopo le figuracce fatte invece hai una costanza incredibile.
Complimenti vivissimi (sono serio)
Italia 1
12-07-2017, 11:51
Eh, ma GoFoxes è l'unico che si informa e fornisce notizie sul gioco. Non so manco dove le trova, ma se non c'era lui, questa sezione era morta
Alla fin fine ti ammiro.
Al tuo posto molti sarebbero fuggiti via con la coda tra le gambe dal forum dopo le figuracce fatte invece hai una costanza incredibile.
Quali figuracce avrebbe fatto??? :stordita:
Ziosilvio
12-07-2017, 12:31
è bello che per dire che la shitstorm era immeritata hai preso una piccola parte degli argomenti (multiplayer) e con quello hai decretato tutto, pur ammettendo che NMS al lancio aveva cmq diverse altre cose veramente mancanti... ma si certo è immeritata solo per il multiplayer (che hai tirato fuori tu adesso eh, mica io). :asd: LOL hai una faccia tosta stratosferica, e sempre per avere l'ultima parola su tutto, che non sia mai... :muro:
Ma è vero anche che io ci casco sempre nel pensare che valga la pena parlare con te, quindi posta la tua boiata finale e bon. XD
PS: Se internet ti fa così schifo puoi anche evitare di starci eh, che magari il sentimento è reciproco chissà...
Alla fin fine ti ammiro.
Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.
E se poi i messaggi di un utente proprio non piacciono, a un punto tale da far venir voglia di polemiche, l'opzione dell'ignore list è sempre disponibile.
OK?
djmatrix619
12-07-2017, 12:35
Eh, ma GoFoxes è l'unico che si informa e fornisce notizie sul gioco. Non so manco dove le trova, ma se non c'era lui, questa sezione era morta
Quasi tutto é su Reddit, io mi informo direttamente lá quando voglio.
Come community é seconda a pochi.. :)
Yep
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/
Più tutti i sub-reddit, tipo
https://www.reddit.com/r/NMSGalacticHub/
Poi c'è la wiki
http://nomanssky.gamepedia.com/No_Man%27s_Sky_Wiki
e pure Discord
https://discordapp.com/channels/146101654981312513/212051634790858754
Per Waking Titan anche etarc
https://forums.etarc.org/
Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.
E se poi i messaggi di un utente proprio non piacciono, a un punto tale da far venir voglia di polemiche, l'opzione dell'ignore list è sempre disponibile.
OK?
Guarda che sul serio io lo ammiro per quello che sta facendo e per come è ostinato nonostante tutto.
Italia 1
12-07-2017, 17:59
Si, però per uno come me che durante il lavoro non ha tempo di andare su internet a cercare info, GoFoxes è una mezza manna dal cielo. Su redditi mi sembra di essermi anche iscritto, ma non ci vado mai
Axios2006
12-07-2017, 18:55
Non ho resistito e ieri ho ricominciato, dato che avevo incasinato troppo la partita precedente.
Mi son divertito come un matto (ho fatto notte), sto dando nomi assurdi ai pianeti, catalogo tutti i sistemi per risorse, son finito su un pianeta, che ho chiamato Buildings Wasteland perché è semi-desertico (spadonio), dannoso per il freddo solo la notte, ma ha un edificio in ogni dove, soprattutto rovine, ne aveva tre una attaccata all'altra, c'ho passato ore perché era un continuo atterra e visita l'edificio, e perché mi manca un solo animale che non si trova. Poi ho visitato un bel pianeta paradiso con oceani, dove ho messo su casa, in riva al mare vicina a un gigantesco tunnel sotterraneo: rigogen e antrio a iosa.
Ho trovato quasi subito un explorer classe A precipitata, il Millenium Eagle :D, e una stazione che offre oltre il 100% per il risonatore dinamico, che significa che in mezz'oretta faccio anche 2-3 milioni, quanto basta per aggiustare tutti gli slot rotti della nave.
Come multitool ho cacciato un fucile, non mi piacciono, in favore di una pistola perché mi interessa più lo scanner e l'estrazione, la ricerca verte verso una pistola classe S sperimentale.
Sto giocando con il mod per il tasto veloce, per rivendere i naniti (se no ti si riempie l'inventario) e quello che elimina il fade della generazione procedurale. Quest'ultimo, sebbene dopo il gioco sia un continuo pop-up soprattutto in nave, praticamente elimina qualsiasi rallentamento in ingresso atmosfera.
Ecco qualche scatto dalla mia nuova avventura:
Ed ecco come la mia carta di credito ha iniziato a guardarmi male dopo che ha visto luccicare nei miei occhi le parole "nuova GPU" e "NMS".
Mi ci perderei per ore... Specie con la "dune buggy" (non ricordo il nome esatto).
djmatrix619
12-07-2017, 19:38
Si, però per uno come me che durante il lavoro non ha tempo di andare su internet a cercare info, GoFoxes è una mezza manna dal cielo. Su redditi mi sembra di essermi anche iscritto, ma non ci vado mai
No beh, era solo in risposta alla tua domanda. :)
Non é mai da criticare negativamente chi divulga informazioni (vere, specie se utili).. a mio parere. Anche se é stato scritto in mille altri posti. :)
Ed ecco come la mia carta di credito ha iniziato a guardarmi male dopo che ha visto luccicare nei miei occhi le parole "nuova GPU" e "NMS".
Mi ci perderei per ore... Specie con la "dune buggy" (non ricordo il nome esatto).
Roamer in eng, viandante mi sembra in italiano.
Tra l'altro è l'unico che (anche se migliorerei i controlli) va sott'acqua.
Ieri, siccome mi sono fatto la base su un pianeta oceanico, chiaramente l'edificio abbandonato a cui mi manda il costruttore è sott'acqua, così prima ho portato avanti le missioni del tecnico e poi, appena sbloccato. mi sono avventurato in mare col roamer (raccogliendo rigogeno e detritio nel mentre).
L'unica palla è che la piattaforma costa troppo (risonatore dinamico, eridio e ferro) e dopo la 1.24 gli oggetti distrutti non ridanno più indietro i componenti, rendendo troppo complesso (se non hai la formula del ris dyn, ti tocca comprarne a pacchi nelle stazioni) e farmoso usare gli exocraft. In caso comunque c'è sempre il mod che fa costare la piattaforma 30 di ferro, che ci sta, io l'avrei resa gratuita: atterro con la nave e uso l'exocraft che preferisco, già "pago la benzina", mo' tutte le volte devo anche pagare un culo per "metterlo in moto" :D
Italia 1
13-07-2017, 17:26
Il detritio a che serve in pratica ? Al momento non trovo utilizzi...
Il detritio a che serve in pratica ? Al momento non trovo utilizzi...
Al momento nulla, come molte atre risorse, però viene richiesto dal tecnico della base per una missioncina, e puoi rivenderlo.
Comunque al momento il metodo per me migliore per fare soldi (parlo di milioni l'ora), è trovare una stazione che paga molto (stellato) il risonatore dinamico. A quel punto più slot hai (tipo 48 tuta, 48 nave) meglio è, li riempi di ris din comprati dalle navi che attraccano (metti il mod per il tasto veloce però) e quado sei pieno scarichi tutto al terminale del mercato galattico, poi ricominci.
E' sempre grindoso, ma molto più veloce in termini di tempo che il farming (poi chiaro, se hai 100 piante di nip nip fai decine di milioni l'ora, ma hai voglia a metterle su)
Italia 1
14-07-2017, 12:07
Nip nip ? Io ho il flo flo... Comunque pensavo che creando il lemmio, che viene dato a 30mila di base e vendendolo dove qualcuno ti dà + 100%, si farebbero un pò di quattrini velocemente. Peccato che per farne uno serva 100 titanio e 100 plutonio
Nip nip ? Io ho il flo flo... Comunque pensavo che creando il lemmio, che viene dato a 30mila di base e vendendolo dove qualcuno ti dà + 100%, si farebbero un pò di quattrini velocemente. Peccato che per farne uno serva 100 titanio e 100 plutonio
Flo Flo è la traduzione di Nip Nip
Per fare soldi il metodo meno sbatti è quello che ho scritto, perché non ti serve nulla: vai alle navette che attraccano, compri risonatori dinamici, quando sei pieno li vendi al market dela stazione, e ricominci. Fai milioni in poco tempo (io da zero sono arrivato a oltre 4M in una mezz'oretta, e avevo pochi slot 18 nella tuta una dozzina nella nave).
Anche io uso il Risonatore Dinamico da sempre però una cosa va detta... Potevano anche fixarla questa faccenda dell'economia. Cioè anziché perdere 1-2 ore a fare avanti e indietro come un cretino facendo compravendite, tanto vale usare un Money hack (SE esiste) e usare quelle ore esplorando. IMHO
Anche io uso il Risonatore Dinamico da sempre però una cosa va detta... Potevano anche fixarla questa faccenda dell'economia. Cioè anziché perdere 1-2 ore a fare avanti e indietro come un cretino facendo compravendite, tanto vale usare un Money hack (SE esiste) e usare quelle ore esplorando. IMHO
Anche, basta usare l'ottimo save editor che si trova su nomanskymods.com e modificare qualsiasi cosa, dal denaro, ai blueprint conosciuti, fino al seed di nave e multitool (ci sono siti che ne elencano diversi con immagine associata)
Però così è barare, e a quel punti perché allora non darsi già 1 miliardo, la nave e il multitool più belli, tutti i blueprint e migliaia di risorse così si esplora e basta? A quel punto uno gioca in modalità creativa e manco deve fare una roba del genere, se è interessato solo ad esplorare. A me di NMS piace proprio il gameplay, la ricerca delle risorse, l'estrazione, il viaggio insomma da zero ad avere tutto e oltre.
Poi generalmente tutti i giochi del genere hanno un po' di grinding. Ad esempio in Elite si andava a Robigo, un sistema lontano (roba da 20-30 balzi per andare e altri 20-30 per tornare) a raccogliere missioni che pagavano benissimo. Poi l'hanno fixato.
Per NMS non so quanto sia possibile fissarlo, il din ris costa quello ed è giusto che costi così, che una stazione paghi un bene tanto o poco è intrinseco nel funzionamento del market ed è giusto così, che le navi che attraccano vendano anch'esse roba è corretto. Potrebbero al massimo impostare il costo di vendita del ris din -100% nelle stazioni in cui è 100%, ma perchè?
Diventerebbe davvero lungo guadagnare soldi, e i soldi in NMS servono parecchio, per comprare navi, multitool, mercantili, per aggiustarli, per comprare slot della tuta e per il market.
Anche, basta usare l'ottimo save editor che si trova su nomanskymods.com e modificare qualsiasi cosa, dal denaro, ai blueprint conosciuti, fino al seed di nave e multitool (ci sono siti che ne elencano diversi con immagine associata)
Però così è barare, e a quel punti perché allora non darsi già 1 miliardo, la nave e il multitool più belli, tutti i blueprint e migliaia di risorse così si esplora e basta? A quel punto uno gioca in modalità creativa e manco deve fare una roba del genere, se è interessato solo ad esplorare. A me di NMS piace proprio il gameplay, la ricerca delle risorse, l'estrazione, il viaggio insomma da zero ad avere tutto e oltre.
Poi generalmente tutti i giochi del genere hanno un po' di grinding. Ad esempio in Elite si andava a Robigo, un sistema lontano (roba da 20-30 balzi per andare e altri 20-30 per tornare) a raccogliere missioni che pagavano benissimo. Poi l'hanno fixato.
Per NMS non so quanto sia possibile fissarlo, il din ris costa quello ed è giusto che costi così, che una stazione paghi un bene tanto o poco è intrinseco nel funzionamento del market ed è giusto così, che le navi che attraccano vendano anch'esse roba è corretto. Potrebbero al massimo impostare il costo di vendita del ris din -100% nelle stazioni in cui è 100%, ma perchè?
Diventerebbe davvero lungo guadagnare soldi, e i soldi in NMS servono parecchio, per comprare navi, multitool, mercantili, per aggiustarli, per comprare slot della tuta e per il market.
Sì per carità non voglio "barare", dico solo che sarebbe da sistemare l'economia che si basa solo sul "back and forth" di un unico componente (praticamente da fixare). Va be' continuerò così :D
Sì per carità non voglio "barare", dico solo che sarebbe da sistemare l'economia che si basa solo sul "back and forth" di un unico componente (praticamente da fixare). Va be' continuerò così :D
L'economia comunque funziona così di base: compri un bene a poco, lo rivendi a molto. Quello che non ha NMS, rispetto ad esempio a Elite (ed è perché la galassia non è persistente su dei server, ma generata proceduralmente sempre uguale), è una sorta di dinamicità, di fluttuazione dei prezzi e delle quantità dei beni, ma c'è da dire che non è che NMS volesse anche essere un simulatore di economia galattica.
Se la cambiassero, ti troveresti come in Elite che devi passare ore ed ore a trovare il miglior tratto commerciale, per poi sbrigarti a sfruttarlo, prima che lo facciano anche altri, rendendolo presto inutile.
NMS non è un gioco del genere, punta su altro. Io ad esempio alzerei a qualche milione il guadagno per aver scoperto tutte le specie in un pianeta (proporzionalmente al numero di specie), che avrebbe più senso per quello che vuole essere NMS. Già ora comunque uno, scoprendo tutte le specie di un pianeta, incassa complessivamente abbastanza per aggiustare buona parte degli slot di una nave precipitata, o di un multitool da 24 slot, quindi diciamo che uno riesce ad arrivare ad avere tutto anche solo esplorando, che non è poco.
NMS offre davvero molteplici opportunità per raggiungere un obiettivo, e saranno sempre di più dato che molte cose sono ancora appena abbozzate o inutilizzate proprio, semmai il problema è che l'obiettivo te lo devi "costruire" te, cosa che io apprezzo notevolmente in un gioco, mentre alla maggior parte delle persone piace più essere guidata.
EDIT: Questo tizio afferma di giocare su PS4 (manco Pro), quindi senza mod
https://imgur.com/a/gymNx
Devo assolutamente esplorare di più :D
Un giorno alla Fase 2 di Waking Titan :D
Nel mentre ho trovato un bel trasportatore classe A con 31 slot precipitato, l'ho scambiato con la mia vecchia nave, tanto al momento sto girando nei dintorni e non mi serve un gran balzo. Solo che c'ha tipo 25 slot rotti, e si parte da 500k per aggiustarli, quindi praticamente sto a fare avanti e indietro alla stazione vendendo ris din per qualche ora :D
Dopo con nave da 31 slot e tuta in crescita, più multitool da 23 ho abbastanza per completare le missioni della base e raggiungere le varie milestones. I pirati però sono un problema, ne becco sempre 5-6 alla volta, m'hanno già ammazzato, per quello ho cambiato nave anche, ha scudi migliori. Devo metterci armi decenti mi sa.
Italia 1
20-07-2017, 18:02
Un giorno alla Fase 2 di Waking Titan :D
Nel mentre ho trovato un bel trasportatore classe A con 31 slot precipitato, l'ho scambiato con la mia vecchia nave, tanto al momento sto girando nei dintorni e non mi serve un gran balzo. Solo che c'ha tipo 25 slot rotti, e si parte da 500k per aggiustarli, quindi praticamente sto a fare avanti e indietro alla stazione vendendo ris din per qualche ora :D
Dopo con nave da 31 slot e tuta in crescita, più multitool da 23 ho abbastanza per completare le missioni della base e raggiungere le varie milestones. I pirati però sono un problema, ne becco sempre 5-6 alla volta, m'hanno già ammazzato, per quello ho cambiato nave anche, ha scudi migliori. Devo metterci armi decenti mi sa.
Eh si, ce un'arma che non ho ben capito quale sia di preciso, che mira da sola. Estremamente comoda
The Pein
20-07-2017, 20:48
ma quando arriva il prossimo aggiornamento? e che cos'è il waking Titan?
Eh si, ce un'arma che non ho ben capito quale sia di preciso, che mira da sola. Estremamente comoda
Io avevo solo provato l'upgrade per multitool che faceva in modo i proiettili seguissero il nemico, quella dela nave che mira da sola se la trovo la installo. Mi serve sempre il sistema Gek però.
ma quando arriva il prossimo aggiornamento? e che cos'è il waking Titan?
Waking Titan è un ARG partito a inizio giugno che teoricamente serve per tenere occupata la comunity in attesa dell'update, anche se ufficialmente ancora HG non ha detto che Waking Titan sia cosa loro e sia legata a NMS
L'update è opinione comune che uscirà ad agosto per l'anniversario, ma domani inizia la fase 2 di Waking Titan e forse ne sapremo di più.
Vedi la mia firma, e se mastichi inglese, per farti un'idea di cosa sia Waking Titan di preciso.
Ottima guida sulla navi in NMS
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/6on6xh/guide_a_guide_to_understanding_the_current/
Italia 1
21-07-2017, 19:11
Quindi uno potrebbe prendersi una determinata nave magari solo per fare salti piu lunghi, una per i combattimenti ecc ?
Quindi uno potrebbe prendersi una determinata nave magari solo per fare salti piu lunghi, una per i combattimenti ecc ?
Sì, come scrissi anche tempo fa.
Riguardo la fase 2, chi ha ricevuto la email con il codice per partecipare alla Boot Sequence al sito http://bootsector.wakingtitan.com/ può trovare un tool per decodificarlo senza doversi stampare l'imagine qui: https://marian42.github.io/keydecoder/
Per il resto, http://www.project-wt.com/ è cambiato e ora mostra solo una scritta "calibration process", poi wakingtitan.com ora è diventato una console (nel senso di sistema per inserire comandi)
Qui trovate una lista di comandi
http://wiki.gamedetectives.net/index.php?title=Waking_Titan/Console_Commands
Se si inserisce START ATLAS.INIT si ottiene l'output:
starting system…
integrity check in progress… done
validating config file… done
searching for updates… no updates found
welcome to atlas 0.16alpha
Poi START CSD.INIT
E si ottiene
citizen science division protocols loading…
initialization sequence1 complete
initialization sequence2 complete
initialization sequence3 complete
initialization sequence4 complete
initialization sequence5 complete
initialization sequence6 complete
citizen science protocols loaded
ready for live test
input seed to continue
A questo punto si inserisce: SEED 5020-7-8118.ETARC
(codice estratto dal bootsector di cui sopra) e si ottiene
checking seed…
seed validated
warning: process hibernating, unable to continue until wakeup
A questo punto si possono inserire WAKE LOOP16 e dopo HELLO LOOP16 e si attiva LOOP16, che sembra una IA. Si possono inserire comandi e ricevere risposte tipo "whois korvax" si ottiene
But even in the depths of their subjugation,
there was hope. A bargain, a prayer to a greater being.
The Korvax viewed the Atlas as what they might
become in time: an intelligence beyond comprehension,
beyond judgement. I convulse as the Nanite Clusters
spill through my helmet. The Korvax watches me impassively.
La console, una volta attivato loop16, dice anche
WARNING: CALIBRATION REQUIRED BEFORE PROCEEDING
PREPARING CALIBRATION INSTRUCTIONS...
A questo punto direi che bisogna attendere che su http://project-wt.com/ finisca il processo di calibrazione.
EDIT
Il processo di calibrazione dovrebbe finire o succedere qualcosa, quando tutti i codici su http://bootsector.wakingtitan.com/ sono sbloccati
Ne mancano 9 direi, presumo anche che ci siano dei codici duplicati per utente, altrimenti se uno non lo inserisce non si va avanti, poi ad un certo punto lo forzeranno loro. Vediamo.
Italia 1
22-07-2017, 11:34
Io mi sono iscritto con 2 indirizzi email, appena posso vedo di stampare / fare il tutto
Edit: questa sarebbe una nuova navicella ?
https://s3.amazonaws.com/csd.atlas-65.com/data-00a.jpg
Io mi sono iscritto con 2 indirizzi email, appena posso vedo di stampare / fare il tutto
Edit: questa sarebbe una nuova navicella ?
https://s3.amazonaws.com/csd.atlas-65.com/data-00a.jpgAllora vai a inserire i codici, ne mancano quattro. La nave gira da inizio ARG
Italia 1
22-07-2017, 16:49
Inseriti entrambi... il mio dovere l'ho fatto
Nella seconda ondata di email, confermano praticamente l'arrivo della quarta razza in NMS
Italia 1
23-07-2017, 22:32
Mmmh... che siano i giocatori stessi ?
djmatrix619
24-07-2017, 01:01
Mmmh... che siano i giocatori stessi ?
Che intendi?
Italia 1
24-07-2017, 06:42
Che il giocatore appartiene gia' ad una "razza" che non è nessuna delle 3 presenti.
Le frasiche vengono estratte risolvendo i 4 enigmi dell'ultima email sono:
- But even in the depths of their subjugation, there was hope. . Korvax - ID hyperion
- ... if the Atlas is a God, then it is insane. . Vy'Keen - ID orion
- ... refusing to forgive the past. Do not worry, all is well – all is at peace. The A(&! are different now . Gek - ID hastings
- INCOMING TRANSMISSION… SOURCE: UNKNOWN… You are not – kzzktt – alone – Please, identify yourself. I’m – kzzkttk – . Race Fourth - ID mercury
Race Fourth è abbastanza indicativo.
Il sito da seguire ora è project-wt.com, dove se volete potete caricare un'immagine di strumenti a percussione pubblici (tipo campane) mettendo città e paese. L'obiettivo è fare tot upload da almeno 40 città in 8 fusi orari diversi.
djmatrix619
24-07-2017, 10:55
Raga ho ricevuto una email per l'atlas lv4 e altre cose, ma non ho neanche avuto tempo di leggere bene la mail. Ho una scadenza per fare le cose che mi chiede?
Grazie.
Italia 1
24-07-2017, 11:44
Le frasiche vengono estratte risolvendo i 4 enigmi dell'ultima email sono:
- But even in the depths of their subjugation, there was hope. . Korvax - ID hyperion
- ... if the Atlas is a God, then it is insane. . Vy'Keen - ID orion
- ... refusing to forgive the past. Do not worry, all is well – all is at peace. The A(&! are different now . Gek - ID hastings
- INCOMING TRANSMISSION… SOURCE: UNKNOWN… You are not – kzzktt – alone – Please, identify yourself. I’m – kzzkttk – . Race Fourth - ID mercury
Race Fourth è abbastanza indicativo.
Il sito da seguire ora è project-wt.com, dove se volete potete caricare un'immagine di strumenti a percussione pubblici (tipo campane) mettendo città e paese. L'obiettivo è fare tot upload da almeno 40 città in 8 fusi orari diversi.
Oggetti ? Io ho caricato screen del gioco
Raga ho ricevuto una email per l'atlas lv4 e altre cose, ma non ho neanche avuto tempo di leggere bene la mail. Ho una scadenza per fare le cose che mi chiede?
Grazie.
Per l'Atlas lv4, se sarai tra i prescelti, ti chiederanno l'indirizzo, dato che è un oggetto fisico. Per il resto, se vuoi partecipare puoi farlo, se no non succede nulla.
Oggetti ? Io ho caricato screen del gioco
Il testo dice;
"To begin with, we need you to take and upload photographs of public resonant percussion instruments in your locality -- church bells or wind chimes, for example. We'll also need you to answer a few simple questions about the experience of taking the photograph."
Quindi non credo che volessero uno screen del gioco.
Comunque c'è gente che ha uploadato la foto di un mazzo di chiavi perhcé fa rumore.
Italia 1
24-07-2017, 11:57
Sinceramente ieri sera ho ricevuto le mail ed ho caricato totalmente a caso, senza leggere nulla
Sinceramente ieri sera ho ricevuto le mail ed ho caricato totalmente a caso, senza leggere nulla
Comunque è semi irrilevante, sono state caricate oltre 1763 locazioni uniche, ma solo 55 città sono sopra al 10%, e in Italia solo Roma. Londra rimane l'unica completata.
Sarà ancora lunga, ed è la calibrazione 1 di 4, mi sa che la fase tre inizierà ad agosto inoltrato.
Ieri sera hanno aggiornato wakingtitan.com, un nuovo glifo si è attivato e si sono scoperti link a un nuovo pdf:
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/data/57201e0d-01a3-4f6a-bbb4-2be8b7c8880f.pdf
E soprattutto a una nuova immagine, che potrebbe essere l'indizio per la nuova razza
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/data/f6eb93ee-7c35-4318-809a-907f787889e9.png
Si pensa anche che verranno messi dentro i buildings rimasti fuori dal gioco, ma mostrati nel libro contenuto nell'edizione limitata del gioco, magari perché legati alla quarta razza.
http://i.imgur.com/v7bBBOI.png
Sono stati sbloccati anche nuovi comandi della console e nuovi whois (ci sono moltissimi indizi sparsi nei messaggi restituiti)
Intanto il processo di calibrazione su project-wt.com continua, 25 città sono state completate, ne mancano 15, i fusi orari dovrebbero (o occhio) essere almeno 7 (l'obiettivo è 8).
Siamoi vicini al completamente della prima calibrazione.
ilbarabba
26-07-2017, 08:37
Ieri sera hanno aggiornato wakingtitan.com, un nuovo glifo si è attivato e si sono scoperti link a un nuovo pdf:
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/data/57201e0d-01a3-4f6a-bbb4-2be8b7c8880f.pdf
E soprattutto a una nuova immagine, che potrebbe essere l'indizio per la nuova razza
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/data/f6eb93ee-7c35-4318-809a-907f787889e9.png
Si pensa anche che verranno messi dentro i buildings rimasti fuori dal gioco, ma mostrati nel libro contenuto nell'edizione limitata del gioco, magari perché legati alla quarta razza.
http://i.imgur.com/v7bBBOI.png
Sono stati sbloccati anche nuovi comandi della console e nuovi whois.
Intanto il processo di calibrazione su project-wt.com continua, 25 città sono state completate, ne mancano 15, i fusi orari dovrebbero (o occhio) essere almeno 7 (l'obiettivo è 8).
Siamoi vicini al completamente della prima calibrazione.
Tutto molto bello, ma tu che sei dentro il progetto ce lo puoi dire se metteranno il multiplayer o almeno una storia?
Insomma, qualcosa da fare ecco.
Tutto molto bello, ma tu che sei dentro il progetto ce lo puoi dire se metteranno il multiplayer o almeno una storia?
Insomma, qualcosa da fare ecco.
Il multiplayer dubito, almeno inteso come mmo alla Elite, più facile qualcosa alla Dark Souls, forse forse un co-op alla Minecraft.
La storia c'è già ed è anche appassionante per chi ama la fantascienza, Waking Titan è una sorta di background a tutto, poi dentro al gioco ci sono i monoliti che raccontano la storia delle tre razze, ci sono gli edifici abbandonati che raccontano tre storie distinte, e c'è l'Atlas.
Se invece intendi una campagna, nel senso "voglio che il gioco mi dica dove andare e cosa fare raccontandomi nel mentre una storia, non che lasci a me decidere cosa fare, quando e come scoprire la storia del gioco", direi che è molto probabile. Hanno assunto negli ultimi mesi almeno un writer, quindi la direzione è quella. Bisogna vedere quanto sarà procedurale e quanto scriptata.
EDIT: Siccome dalla 1.2 per avere il Warp Reactor Theta bisogna completare la milestone delle creature scoperte (trovarle tutte in 10 pianeti diversi) e arrivare in fondo al perscorso di Nada & Polo (16 visite) consiglio questo mod
https://nomansskymods.com/mods/slightly-more-common-rare-creatures/
Rende un po' più frequenti le creature rare, così non si passa (come ho fatto io tra ieri sera e stamattina, 3 ore su un pianeta per trovare l'ultima creatura)
EDIT:
Questo è un'immagine pulita di quella che sembra la nuova razza
https://i.redd.it/v4oi0uuqdwbz.png
ilbarabba
26-07-2017, 11:04
Il multiplayer dubito, almeno inteso come mmo alla Elite, più facile qualcosa alla Dark Souls, forse forse un co-op alla Minecraft.
La storia c'è già ed è anche appassionante per chi ama la fantascienza, Waking Titan è una sorta di background a tutto, poi dentro al gioco ci sono i monoliti che raccontano la storia delle tre razze, ci sono gli edifici abbandonati che raccontano tre storie distinte, e c'è l'Atlas.
Se invece intendi una campagna, nel senso "voglio che il gioco mi dica dove andare e cosa fare raccontandomi nel mentre una storia, non che lasci a me decidere cosa fare, quando e come scoprire la storia del gioco", direi che è molto probabile. Hanno assunto negli ultimi mesi almeno un writer, quindi la direzione è quella. Bisogna vedere quanto sarà procedurale e quanto scriptata.
Un multiplayer come quello di Minecraft sarebbe un sogno, ci tornerei a giocare sicuramente.
Per storia intendo qualcosa che leghi le missioni tra loro, che crei uno scopo VERO che mi invogli a giocare.
Un multiplayer come quello di Minecraft sarebbe un sogno, ci tornerei a giocare sicuramente.
Il propblema è che il gioco non è proprio strutturato per una comunicazione asincrona, se premi esc si ferma tutto, così' come se vai in photo mode. O fanno una modalità esterna o la vedo bigia vedere qualsiasi tipo di multi o coop.
Per storia intendo qualcosa che leghi le missioni tra loro, che crei uno scopo VERO che mi invogli a giocare.
Per me lo scopo VERO è il male dei giochi, mi piace trovarmelo da me lo scopo, infatti gioco quasi solo a open world che permettono di fare quello che ti pare, quando ti pare, e come ti pare, e magari usando ance l'approccio che ti pare.
Comunque, una sorta di campagna secondo me ci sarà
Parlando d'altro, se a qualcuno interessa fare soldi, ho fatto un paio di calcoli col farming post 1.24 e le soluzioni sono 2, partendo da una base di 100 vasi idroponici: o NipNip (non so come si chiami in ita) o Gel Isolante (20 temerio, 20 spadonio). Col primo si fanno 6.8M l'ora a prezzo base, col secondo 4M, però il primo necessita di molte più risorse difficili da trovare (ma non ha l'odioso passaggio di crafting del gel).
Volendo anche perle d'albume, stai poco sotto i NipNip, ma le risorse richieste sono ancora di più.
Italia 1
28-07-2017, 20:28
Ragazzi, io ho trovato una base già costruita su un pianeta e c'ho costruito pure la mia, giusto per sperimentare piu basi su un pianeta. Un paio di utenti su un gruppo di facebook mi hanno però detto che c'è un bug in gioco per cui, cosi facendo, io avrei eliminato la base dell'altro giocatore, ma che io sarei comunque in grado di vederla normalmente. Ora, ho cercato il giocatore su google ed è uscito un utente di reddit che sarebbe il costruttore della base, ma che al momento è fuori casa e non rientra prima di altri 9 giorni. E' un bug conosciuto oppure è una cavolata ? Mi pare estremamente strano che se io creo una base su un pianeta ed arriva un'altro che ne mette un'altra, la mia vada a farsi benedire...
Ragazzi, io ho trovato una base già costruita su un pianeta e c'ho costruito pure la mia, giusto per sperimentare piu basi su un pianeta. Un paio di utenti su un gruppo di facebook mi hanno però detto che c'è un bug in gioco per cui, cosi facendo, io avrei eliminato la base dell'altro giocatore, ma che io sarei comunque in grado di vederla normalmente. Ora, ho cercato il giocatore su google ed è uscito un utente di reddit che sarebbe il costruttore della base, ma che al momento è fuori casa e non rientra prima di altri 9 giorni. E' un bug conosciuto oppure è una cavolata ? Mi pare estremamente strano che se io creo una base su un pianeta ed arriva un'altro che ne mette un'altra, la mia vada a farsi benedire...
Non so del bug, ma tecnicamente, il giocatore reclama il pianeta, non la singola base, quindi può esserci solo una base per pianeta. Quindi o non puoi costruirla, o effettivamente elimina l'altra.
Io sapevo che non mostrava più basi nello stesso sistema, per un bug, non so nulla di più basi sullo stesso pianeta perchè sono tecnicamente impossibili.
Intando, nuovo sito
http://azurevoyage.wakingtitan.com/
In attesa della email...
djmatrix619
29-07-2017, 21:48
Streaming LIVE!
https://www.twitch.tv/wakingtitan
djmatrix619
30-07-2017, 10:49
Hanno distribuito gli ATLAS PASS LEVEL 4, con possibilitá di riceverli in versione fisica, a quanto pare.
Sul web ci si parla di diverse categorie di pass e cose del genere.. bordello!
Aspettate GoFoxes per i dettagli! :asd:
Sì, ho visto, arrivato pure a me, anche se (ingenuamente) pensavo fosse una key da redimere ingame per avere il pass in inventario (un po' come la navetta Omega) e invece è... boh, non ho mica capito cos'è :stordita:
djmatrix619
30-07-2017, 15:52
Sì, ho visto, arrivato pure a me, anche se (ingenuamente) pensavo fosse una key da redimere ingame per avere il pass in inventario (un po' come la navetta Omega) e invece è... boh, non ho mica capito cos'è :stordita:
Il codice che si riceve alla fine é lo stesso per tutti, tra l'altro. (d1BDqjxez5m)
Continuo a pensare che ci stanno trollando per la seconda volta, ma va beh, fin tanto che non si paga nulla (abbiam giá dato) :stordita: ...
L'unica cosa che cambia tra utente ed utente, é la classificazione/livello dato dalla mail:
16-A
G-19
L-15
WT-01
AWK
HG-16
PB-16
PT-16
Dove, da quel che ho visto, solo AWK sembra essere di rilievo, siccome (sempre da quel che ho visto fin ora) ne fan parte solo coloro che han partecipato ad almeno 1 enigma di quelli fatti fino a questo momento. Gli altri boh.. :fagiano:
Conoscendo gli autori non mi sto impegnando piú di tanto per arrivare a capire cosa c'é dietro..
No, nemmeno io se per questo, alla fine è intrattenimento nell'attesa della 1.3.
ma tutta sta caccia la fate in gioco, o e' una tappabuchi in attesa di fine agosto? :D
io non posso piu' giocare, a meno di fondere cpu e gpu, troppo caldo in questo periodo... peccato perche' ci avevo appena preso la mano.
con la patch si riparte da zero poi?
ma tutta sta caccia la fate in gioco, o e' una tappabuchi in attesa di fine agosto? :D
io non posso piu' giocare, a meno di fondere cpu e gpu, troppo caldo in questo periodo... peccato perche' ci avevo appena preso la mano.
con la patch si riparte da zero poi?
No, non c'è niente in gioco, è un ARG sul web e poi, sinceramente, io manco lo faccio, mi limito a leggere le info riportate qui e iscrivermi qua e là dove serve.
Però il gioco l'ho avviato nuovamente qualche giorno fa e ci ho fatto qualche giro e un po' di screen con un paio di mods, ma al momento gioco ad altro e sono in attesa di altro (la 1.3 è più una curiosità, se vogliamo).
In ogni caso non supero i 65° col componente più caldo (GPU a massimo sforzo) neanche quando giro per casa in mutande per il caldo :p
eh, ma io sto con un portatile :D
e con nms arriva tranquillamente intorno gli 80 di cpu e gpu, visto che ha le heatpipe in comune, e non riescono a smaltire con l'aria ambiente cosi' calda.
fino a quando non molla il caldo, al massimo uso emulatori, roba che occupa il 5% di cpu e via :D
Ah, bhe, sì col portatile è diverso ;)
Italia 1
30-07-2017, 19:15
eh, ma io sto con un portatile :D
e con nms arriva tranquillamente intorno gli 80 di cpu e gpu, visto che ha le heatpipe in comune, e non riescono a smaltire con l'aria ambiente cosi' calda.
fino a quando non molla il caldo, al massimo uso emulatori, roba che occupa il 5% di cpu e via :D
Semmai cala risoluzione e dettagli. Io nei miei pc tengo 2560x1440 tutto a medio, infondo grosse differenze con tutto alto non le vedo se non per le schede video che frullano di piu. Ad uhd le 290x sono ingiocabili non tanto per fps bassi, quanto per db alti
Hanno distribuito gli ATLAS PASS LEVEL 4, con possibilitá di riceverli in versione fisica, a quanto pare.
Sul web ci si parla di diverse categorie di pass e cose del genere.. bordello!
Aspettate GoFoxes per i dettagli! :asd:
L'Atlas Pass v4 è sempre stato fisico, ne distribuiranno 10.000, tra chi avrà lasciato l'indirizzo, estratti a sorte.
HG ha anche confermato, ai mod di reddit, che non ci sarà un accesso esclusivo a una beta per chi lo riceve, non ci sarà proprio una beta, e forse questa è la pietra tombale definitiva sul multiplayer, almeno nella 1.3, perchè Murray prima che uscisse il gioco lo disse in un'intervista "non c'è multi al lancio, ma non è una cosa che escludo non possa esserci in futuro"
Per il resto, c'è stato un live event, in cui un gruppo di persone (Citizen Scientists) a New York si sono incontrati, e un tizio (presumo NPC di Waking Titan) li ha condotti in un'edificio, suddivisi in gruppi e hanno dovuto risolvere engimi. Alla fine risolti gli engimi, le iniziali di questi davano PRIME, che era il codice per aprire una valigetta con dentro un documento:
Subject: loop15
From: Major Sophia Dubois
To: Titanwatch Taskforce: Pentagon
I'm reporting in that the Atlas Foundation has concluded loop15's testing and shut that process down for good. We'll deliver a full post-mortem to you under separate cover, but for now, this executive summary should bring you up to speed.
The simulation was capable of perfectly predicting events in small-scale, limited systems for up to three days before devolving into inaccuracy, and capable of predicting larger scale systems for up to 24 hours with an accuracy of 77%.
We have identified two primary routes to improving loop15's performance in the next iteration, and are taking steps to enact them.
One: data collection. No matter how effective the underlying process is, the simulation is only as good as the accuracy of its initial dataset. Leighton and her team are working with Echo on a method that would allow the process to identify and acqcire the information it needs directly and independently.
Two: more power. Even the rudimentary simulations we ran with loop15 maxed out our computing capacity. In some cases, the simulation reached a 100% perfect result -- but processing time was so slow that the predicted events had already passed before we received any output. This is obviously not an ideal state of affairs.
We're working with Myriad right now on a flexible solution that will allow us to access as much computing power as possible on a moment's notice. This should speed up the next loop dramatically.
I'll continue to keep you informed as we progress.
Il documento parla di loop15, mentre loop16 è quello che si sta calibrando ora, una teoria è che loop16 sia la 1.3 perché NMS ha ricevuto esattamente 15 update post rilascio, e quello sarebbe appunto il sedicesimo.
La cosa carina è che l'evento è stato stremmato su twitch e a un certo punto è apparsa Emily
https://clips.twitch.tv/PlumpAverageMomMcaT
"Scomparsa" da tempo
E' stato completato anche il primo processo di calibrazione su project-wt.com, sbloccato il settimo glifo su wakingtitan.com, nuovi comandi per la console, ma ora se si inserisce STATUS non dà più nulla e un nuovo PDF: https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/data/94a10118-0728-4900-9730-f82a9d412745.pdf
L'ultimo evento in ordine di tempo è stato l'invio delle email a tutti per richiedere l'indirizzo fisico, per l'Atlas Pass v4, al termine del quale si riceve un codice : d1BDqjxez5m che applicandogl rot16 diventa t1RTgznup5c che è il link a un video youtube: Call of Ktulu dei Metallica.
Ora ci sono ancora tre glifi da sbloccare su wakintitan.com (gli altri 5 saranno per la fase tre direi) e tre lucchetti su project-wt.com. Quindi ci saranno per forza di cose ancora tre eventi, a meno che non affrettino il tutto.
Di questi passo la vedo bigia finire Waking Titan fase tre per il 9/12 agosto. Vedremo.
PS Per l'aspetto visivo, io consiglio di mettere tutto a medio, tranne le texture che più stanno in su, meglio è. E soprattutto disattivare Pozzi di Luce/Light Shaft che sono pesantissimi e si vedono solo in rare situazioni (sarebbero i raggi del sole tra gli alberi, ad esempio).
Negli ultimi 2/3 giorni sono successe alcune cose in-game.
Sono state trovate 8 stazioni di comunicazione su pianeti sparsi per il Galactic Hub. Ogni stazione aveva come messaggio SEQUENCE seguito da caratteri.
SUbito dopo la scoperta della prima, il comando STATUS su wakingtitan.com dava:
-// Subroutine Output Log //-
Traveller Proximity Detected.
Continue sequence retrieval.
Total units: 8
Inserendo nella console di wakingtitan.com i codici SEQUENCE nel giusto ordine appaiono i seguenti messaggi:
> SEQUENCE 0H7-AA59-QK38
Transmission 1 of 8
A Sentinel screams in the sand. It is still alive,
in spite of everything.
Artemis stares at it.
> SEQUENCE MBW-5651-P23K
Transmission 2 of 8
Glitches, Nada had called them. Aberrations,
increasing in frequency the closer one moved
toward the centre.
But Artemis had no wish to go there. They were
looking for something.
> SEQUENCE L22-QY7Y-6014
Transmission 3 of 8
There was no story to be told in the silence
of this universe. No race but the great triad, the Gek,
the Vy'keen, the Korvax.
Whatever Artemis was, they were alone.
> SEQUENCE 43B-2G2K-2T16
Transmission 4 of 8
It started with a signal.
A voice cried out across the cosmos, and the
Traveller followed.
> SEQUENCE 1C1-80R1-JX3B
Transmission 5 of 8
Artemis saw lights in the darkness, swarming about
them as they tried to rest. But Artemis knew that
the mind could deceive itself.
The next morning, they found the source of the signal.
> SEQUENCE 5YY-W349-L200
Transmission 6 of 8
They had found the path. They had found the answer,
a price paid with their lives, their deaths.
> SEQUENCE 99J-U844-131Z
Transmission 7 of 8
When they first reached out to the heavens, they had no idea
what to expect. The beauty. The mystery. The danger.
> SEQUENCE AA2-327B-QG24
Transmission 8 of 8
Sequence complete
The Traveller stepped through the portal.
And somewhere, beyond all worlds, beyond all living things,
two digits screamed upon a terminal. 16, they said.
16, the universe trembled...
E una volta scoperti tutti STATUS dava:
-// Subroutine Output Log //-
> Complete sequence retrieved
> Benchmark matched
Poi più nulla a riguardo.
Ieri invece diversi individui della community di NMS hanno iniziato a ricevere cibo per animali:
Zock: Vitakraft. Drops with Strawberry. For Hamsters. 5.3oz, 150g
Swampthing: Kaytee. Healthy Bits Treat. For Hamsters & Gerbils. 4.75oz, 134.7g
CobraTV: Kaytee. Healthy Toppings, Papaya. For Small Animals. 2.5oz, 70.9g
Unimatrix: Kaytee. For Rabbits, Guinea Pigs, and Chinchillas.
Devander: Package was lost.
GalacticGeographic: Kaytee. Healthy Toppings, Real Mixed Fruit. Small Animals. 1.6oz, 45.4g
Ogni pacchetto ha un post-it sopra con scritto
"For Mr. Noodles ONLY. DO NOT EAT"
ed è spedito da loop16
Poi ci son stati 2 aggiornamenti store-tag nello steamdb di NMS, ma è probabilmente roba fatta da Valve per aggiornare i tag del gioco.
Italia 1
04-08-2017, 11:38
Io pure ho letto un pò di roba sulle pagine di facebook, ma del cibo per animali non ne sapevo nulla
Italia 1
05-08-2017, 07:15
Partita una diretta su Twitch... mah
djmatrix619
05-08-2017, 12:48
Partita una diretta su Twitch... mah
Lasciali fare. A noi tanto interessa la comunicazione finale.. che tanto giá abbiamo capito che é una trollata! :asd:
Lo streaming aveva diversi enigmi da risolvere e diversi indizi. L'ARG sta andando bene per ora, la community è presa e si sta divertendo senza farsi troppe seghe mentali sull'update. Vediamo che succede nelle prossime due settimane, che si entra nell'anniversario
The_Silver
05-08-2017, 14:34
a me sembra tutto un baraccone ridicolo, tanto fumo e niente arrosto, una specie di caccia al tesoro senza tesoro. :asd: Non capisco cosa ci sia di divertente a fare ste robe quando non esiste alcuno scopo. Ma vabbè ce ne sono di cose che non capisco... Solo avvertite quando si saprà effettivamente qualcosa di concreto riguardo il gioco di questo thread. :D
Arrivata nuova mail e nuovo PDF
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/loop16/410a3e5d-01e7-4058-a23c-ca5fdde97f9d.pdf
Lo streaming è attivo in questo momento (lo è da 17 ore con continui nuovi engmi da far risolvere alla community via twitch chat)
Si cerca di far uscire il topo dal labirinto (bel gioco :asd:)
C'è un nuovo comando per la console, remember (ad esempio: remember loop16 redirige al pdf)
Poi c'è una particolarità, questi comandi whois
WHOIS ORIA V
WHOIS YAASRIJ
WHOIS GOROGOHL
WHOIS SOLETH PRIME
restituiscono Location status: unavailable
La particolarità è che sono i pianeti di questi due vecchi trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=MZO40WBNA60
https://www.youtube.com/watch?v=WQhSP82uhY4
Terminata la Fase 2, dopo che è stato richiesto di creare un Turing Test per loop16 tra le altre cose (sbloccato anche l'ottavo glifo)
http://wiki.gamedetectives.net/images/9/92/WT_Elizabeth.png
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/loop16/a9d988c1-ec92-46da-a64e-ab90390ae041.pdf
https://www.youtube.com/watch?v=a_c5BZQWRg4
Il fatto che la fase 2 sia già terminata e che ora inizi lo stress test finale per loop16, potrebbe indicare l'effettivo rilascio della 1.3 per l'anniversario, la fine della prossima settimana.
Comunque è opinione comune che loop16 sia una sorta di IA (probabilmente sfuggita di mano alla Atlas Foundation una volta diventata senziente) che creerà una sorta di Matrix contenente l'universo di NMS, in pratica tutto Waking Titan sarebbe un "prequel" di NMS, ed è facile che la 1.3 introdurrà una narrazione molto più marcata.
Vedremo.
a me sembra tutto un baraccone ridicolo, tanto fumo e niente arrosto, una specie di caccia al tesoro senza tesoro. :asd: Non capisco cosa ci sia di divertente a fare ste robe quando non esiste alcuno scopo. Ma vabbè ce ne sono di cose che non capisco... Solo avvertite quando si saprà effettivamente qualcosa di concreto riguardo il gioco di questo thread. :D
Come scritto sopra, tutto sembra indirizzare al fatto che questo ARG sia una sorta di racconto prequel di NMS, creato in maniera da essere vissutoi in prima persona dai giocatori. Negli ultimi 2 mesi in pratica abbiamo "osservato" la nascita dell'universo di NMS, anzi ci abbiamo contribuito, e credo sia stato un modo originale e divertente di fare una cosa che d solito viene lasciata a fumetti e libri.
Oppure non c'entra nulla, ed è stato solo un gioco per tenere occupata la community in attesa dell'update. loop16 è in grado di "prevedere il futuro" con precisione quasi assoluta, alla fine della fase 3 rivelerà i contenuti dell'update 1.3 con un trailer.
Italia 1
07-08-2017, 00:55
Sembra che tutti i siti relativi a WT siano offline.... Perlomeno queste sono le notizie che circolano su FB
Sembra che tutti i siti relativi a WT siano offline.... Perlomeno queste sono le notizie che circolano su FB
Sì, è ufficialmente iniziata la fase 3 (quella finale).
Sempre via twitch hanno mostrato un pdf riguardante la terza calibrazione
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/loop16/a224a1f4-00e5-467b-9893-83fcc1a4f19a.pdf
Poi in uno degli schermi dello streaming, la scritta da dreaming è passata a waking up e quello centrale ha mostrato "terminal semaphore". Scrivendo semaphore nel terminale di wakingtitan, viene mostrato un pdf
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/loop16/b91f9959-6a3c-4011-b3b5-a1ff757a5e4c.pdf
Che fondamentalmente dice che loop16 sta diventando senziente e che è pericoloso che accada
Poi sempre via twitch loop16 ha "interrogato" chi seguiva la diretta, con una serie di domande, ha poi proseguito a crescere "IT'S SMALL HERE" e a quel punto sono andati giù tutti i siti, o meglio mostravano un messaggio di errore e la scritta --6r0w1n6--
Successivamente nella diretta twitch è apparsa la scritta
CONSOLE COMMAND
MAELSTROM
Inserendo quel comando si veniva rediretti a un messaggio su reddit che descriveva un esperimento sul paradosso di newcomb. Risolto il quale, un altro messaggio è apparso su twitch : PURGE che mettendolo nella console redirigeva a questo pdf
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/loop16/b0f33d53-5a8c-4a9a-b5fc-395562e463a8a+.pdf
Che sembra indicare il fatto che Emily sia loop16
Poi ultima cosa, è apparso un altro comando: DISPLAY 0305.DATASET, mettendolo nella console, mostrava questa immagine
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/loop16/a8af5654-879c-4cea-a476-77c2fd54dfee.jpg
Che è la nuova nave mostrata direttamente ingame. Possiamo dire che sia il primo screenshots della 1.3, mostra poco, ma a parte la nave, le montagne in lontananza son davvero alte.
Dimenticavo
Se si scrive STATUS su wakingtitan.com appare la scritta "CRISIS OF CONSCIENCE" e un link a un "thought experiment" su Reddit
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/6s1w6v/waking_titan_mission_thought_experiment/
Qui si poteva scegliere se aprire la scatola A o B (il paradosso di newcomb), è stata scelta la scatola B che sarà aperta su twitch oggi alle 19:00 EST (l'una di notte in Italia)
ma com'è possibile che le montagne all'orizzonte siano più chiare del cielo?
djmatrix619
07-08-2017, 11:18
No davvero, il tutto non ha senso.
Ogni "enigma" o simili che stanno creando 'sti tizi, riconduce a cose incluse nel prossimo update?
Ma perché... non trovo il senso, a meno che l'update 1.3 non stravolga il gioco e lo faccia diventare NO MAN'S SKY 2 (meglio di quello visto nei trailer pre-lancio).
Stanno fuori di melone questi (rimasti) di Hello Games. :fagiano:
No davvero, il tutto non ha senso.
Ogni "enigma" o simili che stanno creando 'sti tizi, riconduce a cose incluse nel prossimo update?
Ma perché... non trovo il senso, a meno che l'update 1.3 non stravolga il gioco e lo faccia diventare NO MAN'S SKY 2 (meglio di quello visto nei trailer pre-lancio).
Stanno fuori di melone questi (rimasti) di Hello Games. :fagiano:
Non hai capito il senso di un ARG e in particolare il senso di questo ARG. Pazienza.
Comunque HG ha assunto, continua ad assumere e ha pure creato Hello Labs con già un progetto in sviluppo. Stanno bene, soprattutto economicamente. E quando hai 9000 persone che stanno attaccate a una diretta twitch per ore e ore a far muovere un topo dentro un labirinto, significa che c'è ancora molto interesse per il gioco.
ma com'è possibile che le montagne all'orizzonte siano più chiare del cielo?
E' già così, direi che sia un "problema" del modo in cui viene colorata la nebbia.
djmatrix619
07-08-2017, 12:03
Non hai capito il senso di un ARG e in particolare il senso di questo ARG. Pazienza.
Beh, qual'é il senso di questo ARG ? :)
Aspetto la risposta prima di continuare, per capire cosa ne pensi tu, visto che hai interroto con un "pazienza". :asd:
Beh, qual'é il senso di questo ARG ? :)
Aspetto la risposta prima di continuare, per capire cosa ne pensi tu, visto che hai interroto con un "pazienza". :asd:
Il senso di qualsiasi ARG è creare interesse verso qualcosa, è una forma di pubblicità. E lo fanno o lo hanno fatto tutti (nel settore Blizzard e Valve, per citarne due).
Il senso di questo ARG è mantenere occupata la community di NMS in attesa che HG completi l'update, e lo fa descrivendo quello che probabilmente è il mondo "pre" NMS. Una sorta di prequel interattivo a quello che probabilmente sarà il grosso dell'update: una campagna/storia.
Son supposizioni per ora chiaro, ma il senso è comunque quello. Forse è durato un po' troppo, soprattutto la fase 1 che è stata veramente criptica, ma è anche vero che è partito quando tutti si aspettavano l'update, e sta durando il tempo che ci vuole a completare l'update.
Certo, potevano stare in silenzio per sei mesi, così NMS sarebbe stato dimenticato e nessuno si sarebbe accorto dell'uscita dell'update, oppure potevano mostrare trailer sull'update, così se per caso mancava una formica alla release, ripartiva una shitstorm "bugiardi, rivoglio i soldi, dov'è il multiplayer".
Direi che la scelta dell'ARG sia stata la più sensata, per mantenere alto l'interesse verso NMS, facendo sapere che un update è in sviluppo, e allo stesso tempo senza dare informazioni sull'update, che Internet avrebbe comunque manipolato contro HG.
EDIT: Nel PDF in cui Sophia DUbois si lamenta con Elizabeth Leighton sul fatto che loop16 stia diventando senziente, che è particolarmente interessante:
You'll have noticed that loop16 claims to be "dreaming." I don't know what an AI dreams about with all of that
processing power; butterflies, clouds, galaxies? I couldn't say
Potrebbe essere che l'universo di NMS sia quindi creato da loop16, anche se la sua particolarità in realtà è la capacità di predire il futuro
But one thing is clear. This is dangerous, Elizabeth. This isn't just a question of what happens if human beings
can accurately predict the future. This isn't even a question of whether loop16 is a sentient being who deserves
protection.
This is about consequences, Elizabeth. Loop16 may know how to look young and friendly, but this isn't a human
being we're talking about. If it can perfectly predict you, your thoughts, your chat logs, of course it knows how
to make you like it. You're being manipulated -- and deceived. To what end?
We have to shut the project down. Pull the plug, Elizabeth. While we still can. If we still can.
djmatrix619
07-08-2017, 12:28
Il senso di qualsiasi ARG è creare interesse verso qualcosa, è una forma di pubblicità. E lo fanno o lo hanno fatto tutti (nel settore Blizzard e Valve, per citarne due).
Il senso di questo ARG è mantenere occupata la community di NMS in attesa che HG completi l'update, e lo fa descrivendo quello che probabilmente è il mondo "pre" NMS. Una sorta di prequel interattivo a quello che probabilmente sarà il grosso dell'update: una campagna/storia.
Son supposizioni per ora chiaro, ma il senso è comunque quello. Forse è durato un po' troppo, soprattutto la fase 1 che è stata veramente criptica, ma è anche vero che è partito quando tutti si aspettavano l'update, e sta durando il tempo che ci vuole a completare l'update.
Certo, potevano stare in silenzio per sei mesi, così NMS sarebbe stato dimenticato e nessuno si sarebbe accorto dell'uscita dell'update, oppure potevano mostrare trailer sull'update, così se per caso mancava una formica alla release, ripartiva una shitstorm "bugiardi, rivoglio i soldi, dov'è il multiplayer".
Direi che la scelta dell'ARG sia stata la più sensata, per mantenere alto l'interesse verso NMS, facendo sapere che un update è in sviluppo, e allo stesso tempo senza dare informazioni sull'update, che Internet avrebbe comunque manipolato contro HG.
D'accordo, se ti vai a vedere i miei post precedenti nel thread (neanche tanto vecchi credo), scoprirai che lo sapevo benissimo.
Il punto non é per quale scopo hanno creato l'ARG, ma perché farlo per un semplice update (che sará probabilmente poca roba, come i primi 2 alla fine).
Soprattutto loro, dato i precedenti, avrebbero dovuto cambiare TOTALMENTE approccio, dopo i GRANDI fallimenti al lancio, e applicare il classico sistema degli indie developers, ovvero aggiornamenti costanti, roadmap pubblica (e rispettata), etc...
Ma si sa, loro sono maestri "nel far rumore", per poi far sparire tutto il fumo dal forno con un cosciotto bruciato sotto. Ne valeva la pena?
Quel che voglio dire in breve, é che se No Man's Sky fosse stato il capolavoro che si pensava prima del lancio, un ARG a questo punto avrebbe seriamente creato il casino nel web, con altroché che semplici 9000 persone a guardare.
Perculare due volte... e ahimé troppo. Sono dei comici o degli sviluppatori seri? Gli ARG sono bravi a farli tutti.. forse é il caso di creare CONTENUTI e FIX seri, e fare di questo NMS un gioco SERIO, e non una DEMO di quel che avremmo voluto vedere...
Poi per caritá, la mia é una semplice opinione, e puó essere ovviamente diversa da quel che pensate voi.. e spero VIVAMENTE di sbagliarmi, siccome ci vorrei tornare a giocare.. ma... buh. Non avrei mai preso il loro approccio, nella loro situazione.
E comunque d'accordo che ormai il web é pieno di HATERS di HG.. ahimé, ma gli altri (come me) che diffidano, hanno un motivo per farlo eh... :asd:
D'accordo, se ti vai a vedere i miei post precedenti nel thread (neanche tanto vecchi credo), scoprirai che lo sapevo benissimo.
Il punto non é per quale scopo hanno creato l'ARG, ma perché farlo per un semplice update (che sará probabilmente poca roba, come i primi 2 alla fine).
Soprattutto loro, dato i precedenti, avrebbero dovuto cambiare TOTALMENTE approccio, dopo i GRANDI fallimenti al lancio, e applicare il classico sistema degli indie developers, ovvero aggiornamenti costanti, roadmap pubblica (e rispettata), etc...
Ma si sa, loro sono maestri "nel far rumore", per poi far sparire tutto il fumo dal forno con un cosciotto bruciato sotto. Ne valeva la pena?
Quel che voglio dire in breve, é che se No Man's Sky fosse stato il capolavoro che si pensava prima del lancio, un ARG a questo punto avrebbe seriamente creato il casino nel web, con altroché che semplici 9000 persone a guardare.
Perculare due volte... e ahimé troppo. Sono dei comici o degli sviluppatori seri? Gli ARG sono bravi a farli tutti.. forse é il caso di creare CONTENUTI e FIX seri, e fare di questo NMS un gioco SERIO, e non una DEMO di quel che avremmo voluto vedere...
Poi per caritá, la mia é una semplice opinione, e puó essere ovviamente diversa da quel che pensate voi.. e spero VIVAMENTE di sbagliarmi, siccome ci vorrei tornare a giocare.. ma... buh. Non avrei mai preso il loro approccio, nella loro situazione.
E comunque d'accordo che ormai il web é pieno di HATERS di HG.. ahimé, ma gli altri (come me) che diffidano, hanno un motivo per farlo eh... :asd:
Se tu pensi di essere o essere stato perculato è un problema tuo, io mi aspettavo il NMS che abbiamo avuto al 90%, e da questo update mi aspetto qualcosa come la 1.1 e la 1.2, solo un po' più grande.
Di certo non mi aspetto qualcosa come il trailer dell'e3 2014, il multiplayer (che Dio ce ne scampi), i pianeti che ruotano e tutte 'ste cacchiate qua, mi aspetto che si prosegua su questa strada.
Poi, se a te non piace il modello di aggiornamento, un update ogni 3-6 mesi, è ancora un problema tuo. Per me NMS è adesso il gioco più divertente sul mercato, altro che demo, se migliora tanto meglio, difficile che peggiori. Aggiungo che sei mesi di sviluppo per un gioco procedurale da un team di 20 o più persone, sono un'enormità, soprattutto se hai già posto le basi in precedenza (e Foundation e Path Finder a quello son serviti)
Poi per carità, capisco che l'hype era a quei livelli per colpa di Hello Games non di altri, ma infatti l'hanno capito.
Comunque vediamo stanotte all'una cosa contiene la scatola B, magari sono ulteriori informazioni sull'update.
djmatrix619
07-08-2017, 12:49
Se tu pensi di essere o essere stato perculato è un problema tuo, io mi aspettavo il NMS che abbiamo avuto al 90%, e da questo update mi aspetto qualcosa come la 1.1 e la 1.2, solo un po' più grande.
Di certo non mi aspetto qualcosa come il trailer dell'e3 2014, il multiplayer (che Dio ce ne scampi), i pianeti che ruotano e tutte 'ste cacchiate qua, mi aspetto che si prosegua su questa strada.
Poi, se a te non piace il modello di aggiornamento, un update ogni 3-6 mesi, è ancora un problema tuo. Per me NMS è adesso il gioco più divertente sul mercato, altro che demo, se migliora tanto meglio, difficile che peggiori. Aggiungo che sei mesi di sviluppo per un gioco procedurale da un team di 20 o più persone, sono un'enormità, soprattutto se hai già posto le basi in precedenza (e Foundation e Path Finder a quello son serviti)
Poi per carità, capisco che l'hype era a quei livelli per colpa di Hello Games non di altri, ma infatti l'hanno capito.
Comunque vediamo stanotte all'una cosa contiene la scatola B, magari sono ulteriori informazioni sull'update.
Si stava parlando dell'ARG, non del gioco in sé, comunque, sei andato leggermente fuori argomento. :stordita:
É ormai stato detto piú volte in questo thread che il gioco é stato CHIARAMENTE sovrapprezzato al lancio a mó di truffa, se non sei d'accordo, é un problema tuo. Non ha senso tornarci a discuterne.
La cosa sugli update che hai detto, io non l'ho mai detta. A nessuno puó non piacere il fatto che aggiornino il gioco. :asd:
Tornando al motivo della discussione, stiamo a vedere, ho solo comunicato le mie impressioni su quel che stanno creando sul web..
Si stava parlando dell'ARG, non del gioco in sé, comunque, sei andato leggermente fuori argomento. :stordita:
É ormai stato detto piú volte in questo thread che il gioco é stato CHIARAMENTE sovrapprezzato al lancio a mó di truffa, se non sei d'accordo, é un problema tuo. Non ha senso tornarci a discuterne.
La cosa sugli update che hai detto, io non l'ho mai detta. A nessuno puó non piacere il fatto che aggiornino il gioco. :asd:
Tornando al motivo della discussione, stiamo a vedere, ho solo comunicato le mie impressioni su quel che stanno creando sul web..
Sì, mo' è una truffa.
Il prezzo era alto per quello che il gioco offriva (che era comunque più del 90% dei giochi che costano quel prezzo, che dopo 8 ore li disinstalli), e il gioco ha deluso molti (tra quelli che l'avevano capito, perchè di quelli che si aspettavano una simulazione o il multiplayer o chissà che cosa al centro della galassia non me ne frega una mazza) soprattutto per flora e fauna che avevano pattern abbastanza ripetitivi, e IA nulla, quindi mancava la componente principale del tutto: il senso di meraviglia esplorando e scoprendo cose nuove. Per il resto il gioco era bene o male quello pubblicizzato, e biscioni e portali a parte, non mancava nulla di quello mostrato.
Ora vedremo che porterà la 1.3, ma se vi aspettate uno stravolgimento, meglio che passiate ad altro. Si proseguirà sulla strada di 1.1 e 1.2, se no sarebbe stata una 2.0.
Che si sappia verranno attivati i portali, ci sarà un quarta razza, una storia o un ampliamento del lore e una nuova nave, ma oltre a questo nulla. Resta che son riusciti a far parlare di NMS per 2 mesi senza manco mai citarlo direttamente, e direi che questo era l'obiettivo.
The_Silver
07-08-2017, 13:54
Concordo in toto.
Ma anche tu però eh, sempre a ricascarci come me... :asd:
djmatrix619
07-08-2017, 14:06
Concordo in toto.
Ma anche tu però eh, sempre a ricascarci come me... :asd:
Che ti devo dire.
I giochi da me pre-ordinati si contano sulle dita di una sola mano... avendo pure preso una fregatura, mi ha fatto rosicare il quadruplo. :asd:
Ma che dire, ormai i soldi (anche se delle cartine, ma poco cambia) glieli ho dati tutti... speriamo almeno che alla fine di queste "belle storie" esca qualcosa di concreto, e soprattutto di diverso!
Aggiungendo un altra razza, o un altro linguaggio da decifrare, o un altra navicella, non fa altro che estendere il gameplay ripetitivo di qualche ora, ma siamo sempre lí.
Che dire.. aspettiamo e vediamo. :fagiano:
Italia 1
07-08-2017, 14:44
Non ricominciate con le solite critiche eh... ne sono state scritte di tutti i colori sia qui sul forum che sul web, diciamo che bastano ormai. Eppoi qui al moderatore girano facile.... Io personalmente avrei da ridire su ben altri giochi (BF3/4 ad esempio), che vogliono pagamenti di dlc ogni 2x3, quindi col prezzo intero o poco meno di NMS ci compri la "parte 1" del gioco
djmatrix619
07-08-2017, 14:58
Non ricominciate con le solite critiche eh... ne sono state scritte di tutti i colori sia qui sul forum che sul web, diciamo che bastano ormai. Eppoi qui al moderatore girano facile.... Io personalmente avrei da ridire su ben altri giochi (BF3/4 ad esempio), che vogliono pagamenti di dlc ogni 2x3, quindi col prezzo intero o poco meno di NMS ci compri la "parte 1" del gioco
Voglio sottolineare che non ho mosso nessuna critica (ha cominciato Gaxel, che é per altro il difensore del gioco). So benissimo che non é il caso di continuare e mai ho voluto farlo (come scritto prima), quindi d'accordo con te.
Ho detto solo la mia sul "giochino online" che stanno facendo, siccome nessuno qui la sta calcolando (ancora una volta, tranne Gaxel). :)
Se bisogna solo dire "Grazie Gaxel" per ogni cosa che scrive qui, che senso ha questo thread? :fagiano: Si puó invece seguire un thread su Reddit e via.. ci si resta aggiornati :asd:
Almeno chiediamoci cosa ci sará in questo fantomatico update 1.3.. e se finalmente arriverá l'ora di ricominciarci a giocare, che sarebbe anche ora. :)
Questo poi (parentesi) sarebbe anche un gioco ideale per la VR.
Minima interazione, focus sull'esplorazione e l'immersione, grafica non pompata (per la VR é un bene, anche se é un male che sia poco ottimizzata da HG). Un update del genere non mi dispiacerebbe (anche se difficile.. visto la poca diffusione della VR).
Di scelte "azzeccate" ne potrebbero fare, a questo stage, per continuare. Mi dispiacerebbe solo se continuassero con la stessa solfa.. :)
Io credo che non abbiano alternative alla solita solfa.
Attivazione portali, quarta razza aliena, qualche materiale in più, lore arricchito (ma chi se ne frega di un lore arricchito che per godertelo puoi solo leggere dei pop-up, non c'è nulla che ti faccia "vivere" il lore), è il chiaro segno che non si possono aggiungere contenuti diversi al gioco. E' stato chiesto loro maggiore varietà e la possono ottenere solo aggiungendo modelli creati "a mano", che va contro il loro claim di universo procedurale.
Io non avrei fatto un ARG fuori dal gioco, ma piuttosto una caccia al tesoro NEL gioco, ma evidentemente non era tecnicamente possibile, e questo la dice lunga sulle potenzialità future di NMS.
Io credo che non abbiano alternative alla solita solfa.
Attivazione portali, quarta razza aliena, qualche materiale in più, lore arricchito (ma chi se ne frega di un lore arricchito che per godertelo puoi solo leggere dei pop-up, non c'è nulla che ti faccia "vivere" il lore), è il chiaro segno che non si possono aggiungere contenuti diversi al gioco. E' stato chiesto loro maggiore varietà e la possono ottenere solo aggiungendo modelli creati "a mano", che va contro il loro claim di universo procedurale.
Io non avrei fatto un ARG fuori dal gioco, ma piuttosto una caccia al tesoro NEL gioco, ma evidentemente non era tecnicamente possibile, e questo la dice lunga sulle potenzialità future di NMS.
Tecnicamente è possibile raggiungere qualsiasi luogo di NMS istantaneamente, basta usare mod che permettono di inserire le coordinate.
Il lore per me è la cosa più importante nell'aspetto narrativo di un gioco, a SKyrim preferisco leggere i libri, ad esempio, che seguire la solita semi-inutile main quest.
Quello che serve a NMS non sono più contenuti, che ne ha più di qualsiasi altro gioco, anzi di tutti messi assieme, a NMS serve più varietà nelle situazioni di gioco. E quello lo crei aumentando gli strumenti a disposizione del giocatore e creando più possibilità di interazione, ed è quello che si è iniziato a fare con la 1.1 e 1.2.
Poi se uno sognava NMS come un simulatore di safari fantascientifico allora ok, sarebbe bello vedere animali procedurali come nel trailer 2014 con quella IA, ma anche riuscissero a fare una cosa del genere, hai idea delle probabilità di imbattersi su un pianeta del genere? Molte delle critiche a NMS vengono anche da gente che ha avuto semplicemente sfiga ed è capitata in 3-4 sistemi consecutivi particolarmente noiosi o uguali tra loro, e c'ha dato a mucchio.
djmatrix619
07-08-2017, 15:30
Io non avrei fatto un ARG fuori dal gioco, ma piuttosto una caccia al tesoro NEL gioco
Ecco, QUOTONE.
Allora vedi che non sono il solo a pensarlo! :asd:
E forse forse neanche tanto impossibile da fare.
Secondo me il gioco poteva essere partecipe dell'avventura, magari non totalmente, ma un pó si.
Se é possibile arrivare a quel pianeta (o era una stella?) che fa da riferimento nell'universo per orientarsi, allora qualcosina da raggiungere nel gioco si poteva anche fare... in teoria, no?
Tipo: chi arriva ad un punto X (soluzione finale di vari enigmi), puó raccogliere l'atlas pass lv4. Sarebbe giá stato piú figo, invece che sperare di essere tra i fortunati di un pass fisico che probabilmente riceveranno solo quelli di HG e i vari streamers. :asd:
ilbarabba
07-08-2017, 16:00
Voglio sottolineare che non ho mosso nessuna critica (ha cominciato Gaxel, che é per altro il difensore del gioco). So benissimo che non é il caso di continuare e mai ho voluto farlo (come scritto prima), quindi d'accordo con te.
Ho detto solo la mia sul "giochino online" che stanno facendo, siccome nessuno qui la sta calcolando (ancora una volta, tranne Gaxel). :)
Se bisogna solo dire "Grazie Gaxel" per ogni cosa che scrive qui, che senso ha questo thread? :fagiano: Si puó invece seguire un thread su Reddit e via.. ci si resta aggiornati :asd:
Almeno chiediamoci cosa ci sará in questo fantomatico update 1.3.. e se finalmente arriverá l'ora di ricominciarci a giocare, che sarebbe anche ora. :)
Questo poi (parentesi) sarebbe anche un gioco ideale per la VR.
Minima interazione, focus sull'esplorazione e l'immersione, grafica non pompata (per la VR é un bene, anche se é un male che sia poco ottimizzata da HG). Un update del genere non mi dispiacerebbe (anche se difficile.. visto la poca diffusione della VR).
Di scelte "azzeccate" ne potrebbero fare, a questo stage, per continuare. Mi dispiacerebbe solo se continuassero con la stessa solfa.. :)
Io sono uno dei truffati da HG però li perdonerei parzialmente se introducessero il supporto alla VR.
La grafica così minimale e scialba sarebbe perfetta per il visore.
In più essendo un walking simulator senza pericoli veri non dovrebbe esserci nemmeno un problema di motion sickness.
Se fai una caccia al tesoro ingame lo fai per quelli che hanno già comprato il gioco, si presume che se fai un ARG e un nuovo update lo fai per attirare nuovi acquirenti.
ilbarabba
07-08-2017, 16:04
Se fai una caccia al tesoro ingame lo fai per quelli che hanno già comprato il gioco, si presume che se fai un ARG e un nuovo update lo fai per attirare nuovi acquirenti.
Credo sarebbe più redditizio fare in modo che i vecchi clienti parlino bene/meglio del gioco piuttosto che creare un ARG che nessuno al mondo sta cacando.
HG hanno oramai, giustamente, la nomea di truffatori per cui un nuovo cliente è difficile che lo trovino con del marketing.
E' più facile che un utente possa convincere un amico, collega...
Io ad esempio ho sconsigliato a chiunque il "gioco", se dovesse migliorare potrei anche pensare di parlarne meglio no?
The_Silver
07-08-2017, 16:06
Credo sarebbe più redditizio fare in modo che i vecchi clienti parlino bene/meglio del gioco piuttosto che creare un ARG che nessuno al mondo sta cacando.
HG hanno oramai, giustamente, la nomea di truffatori per cui un nuovo cliente è difficile che lo trovino con del marketing estremamente fumoso e privo di ogni concretezza.
E' più facile che un utente possa convincere un amico, collega...
Io ad esempio ho sconsigliato a chiunque il "gioco", se dovesse migliorare potrei anche pensare di parlarne meglio no?
FIXED :asd:
djmatrix619
07-08-2017, 16:08
Io sono uno dei truffati da HG però li perdonerei parzialmente se introducessero il supporto alla VR.
La grafica così minimale e scialba sarebbe perfetta per il visore.
In più essendo un walking simulator senza pericoli veri non dovrebbe esserci nemmeno un problema di motion sickness.
Si, sarebbe bello, ma al momento purtroppo irrealizzabile.
Oltre che per i tanti ovvi motivi (diffusione, costi vari, poco guadagno, etc..), la realtá virtuale ha bisogno di 90FPS costanti per funzionare bene, e NO MAN'S SKY non ci é nemmeno vicina ad arrivare a quel traguardo. Dovrebbero chiudere il raggio di visione della camera a tipo 1m distante.. rendendo tutto lo stupore degli scenari a... ZERO? :asd: Ahimé la vedo dura...
Per lo stesso motivo, sono proprio curioso di sapere come Bethesda fará con F4 VR e SKYRIM VR, siccome hanno lo stesso problema, ma almeno loro su qualcosa possono "limitare", in NMS é giá tutto limitato all'osso! :asd: Ma siamo OT, non mi dilungo... :)
ilbarabba
07-08-2017, 16:16
Si, sarebbe bello, ma al momento purtroppo irrealizzabile.
Oltre che per i tanti ovvi motivi (diffusione, costi vari, poco guadagno, etc..), la realtá virtuale ha bisogno di 90FPS costanti per funzionare bene, e NO MAN'S SKY non ci é nemmeno vicina ad arrivare a quel traguardo. Dovrebbero chiudere il raggio di visione della camera a tipo 1m distante.. rendendo tutto lo stupore degli scenari a... ZERO? :asd: Ahimé la vedo dura...
Per lo stesso motivo, sono proprio curioso di sapere come Bethesda fará con F4 VR e SKYRIM VR, siccome hanno lo stesso problema, ma almeno loro su qualcosa possono "limitare", in NMS é giá tutto limitato all'osso! :asd: Ma siamo OT, non mi dilungo... :)
L'ultima versione che ho giocato di F4 con il pack delle texture a risoluzione esagerata mi girava tranquillamente sopra i 60fps con una 1080.
Considerando che le texture con l'oculus possono usarle a medio senza problemi non vedo la situazione così tragica.
Stasera provo a vedere quanti fps faccio a 1080p e texture medie.
manco vi rispondo più: truffatori, nessuno se lo caga, mah :rolleyes:
NMS a 23.99€
https://www.humblebundle.com/store/no-mans-sky?hmb_source=search_bar
Comunque sta per accadere qualcosa di grosso nell'ARG
Tanto vale aspettare il 12 e vedere...
Trovo carina l'idea dell'ARG ma quel che conterà davvero alla fine sarà la sostanza di questo update.
Ad oggi, secondo me, l'unica vera cosa intollerabile di No Man's Sky è quel prezzo base esagerato.
Per il resto è un valido gioco indie, non un capolavoro, ma sicuramente sopra la media.
Italia 1
07-08-2017, 21:38
Fregatene boss... ;)
Fregatene boss... ;)
Sì sì ;)
Son tornato a casa ora, ho seguito quel che potevo su discord, e adesso vediamo che succede. Sullo streaming Twitch c'è un telefono che mostra il countdown, all'1 dovrebbero aprire la scatola.
Nel frattempo loop16 ha assunto il controllo di
https://www.superlumina-6c.com/
http://www.myriad-70.com/
http://www.echo-64.com/
http://www.multiverse-75.com/
e su project-wt.com tutti e quattro i processi di calibrazione dovrebbero essere completati
E' stato attivato anche il nono glifo su wakingtitan.com (password: SUPERCOMPUTER)
In pratica sembra che loop16 (Emily?) sia pronto/a per assumere il controllo di tutto.
PS 4000 su Twitch.
Emily/loop16 ringrazia tutti
https://www.youtube.com/watch?v=QhX9z4dDAa4
Ed ecco a cosa serviranno i glifi ingame
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/loop16/portal/4a0e34d8-cd11-4cfe-889b-cace75b601ed-.jpg
Italia 1
08-08-2017, 07:02
Io sono crollato prima, ho ricevuto la mail che avvisa della produzione e spedizione di 10000 atlas pass4, ringraziamenti ecc... Ma di aggiornamenti di gioco, nemmeno l'ombra ancora
Io sono crollato prima, ho ricevuto la mail che avvisa della produzione e spedizione di 10000 atlas pass4, ringraziamenti ecc... Ma di aggiornamenti di gioco, nemmeno l'ombra ancora
Nella email dice che entro 24 ore un'altra email sarà spedita contenente una memo di SM riguardo la conclusione della mercury subroutine.
SM sta per Sean Murray, e l'ultima era quella che citava apertamente 1.3 come versione.
Poi Hello Games ha aggiornato il banner youtube con questa immagine. Non ricordo navi con thruster verticali
https://i.redd.it/dwtnjazeygez.jpg
djmatrix619
08-08-2017, 09:11
Finalmente é tutto finito.. cominciavo a pensare che sarebbe stato un loop infinito di enigmi! :asd:
Non vedo l'ora di vedere cos'hanno in serbo per noi, dopo tutto questo! :O
The_Silver
08-08-2017, 09:21
Finalmente é tutto finito.. cominciavo a pensare che sarebbe stato un loop infinito di enigmi! :asd:
Non vedo l'ora di vedere cos'hanno in serbo per noi, dopo tutto questo! :O
Quoto, sono molto ansioso di rimettere mano al gioco, e se l'arrosto è proporzionato al fumo siamo di fronte al più significativo update mai visto! :cool:
e spero per loro che sia così perchè non so cosa succederà altrimenti visto che con questa sarebbe la seconda volta che cannano di brutto... :asd:
djmatrix619
08-08-2017, 09:27
Quoto, sono molto ansioso di rimettere mano al gioco, e se l'arrosto è proporzionato al fumo siamo di fronte al più significativo update mai visto! :D
e spero per loro che sia così perchè non so cosa succederà altrimenti visto che con questa sarebbe la seconda volta che cannano di brutto... :asd:
Mah io un altro girettino me lo faccio in ogni caso.. siccome é da prima dell 1.1 che non ci gioco, e la voglia ammetto che é tanta. :D
Magari se proprio la 1.3 sará fuffa come credo, vado di post processing e mi faccio un avventura tranquilla a puro scopo esplorativo per un pó, facendo degli screenshot. :) (finché non mi stanco definitivamente.. e lo tengo fuori dall'HD per altri 6 mesi :asd:)
E' finita la fase 3 di Waking Titan, mica è finito l'ARG.
loop16/Emily nel video ha detto che si sarebbe rifatta viva, non era un addio, ma piuttosto un ci vediamo presto.
Poi ci sono ancora sei glifi da sbloccare su wakingtitan.com
Probabile che l'ARG continui nel gioco, sfruttando i portali magari.
Io purtroppo non posso giocarci fino al 16, e non riesco a giocare a niente altro, nonostante abbia su X1 uno sfracasso di giochi da finire (Titanfall 2, MGSV, i dlc di TW3, Arhkam Knight e RotTR, Mankind Divided, Divinity: OS, Unity, Shadow of Mordor, Sunset Overdrive, ACIII, i dlc di New Vegas), e pure sul portatile ne ho diversi, ma niente, nessuno mi diverte e appaga come NMS.
E' finita la fase 3 di Waking Titan, mica è finito l'ARG.
loop16/Emily nel video ha detto che si sarebbe rifatta viva, non era un addio, ma piuttosto un ci vediamo presto.
Poi ci sono ancora sei glifi da sbloccare su wakingtitan.com
Probabile che l'ARG continui nel gioco, sfruttando i portali magari.
Io purtroppo non posso giocarci fino al 16, e non riesco a giocare a niente altro, nonostante abbia su X1 uno sfracasso di giochi da finire (Titanfall 2, MGSV, i dlc di TW3, Arhkam Knight e RotTR, Mankind Divided, Divinity: OS, Unity, Shadow of Mordor, Sunset Overdrive, ACIII, i dlc di New Vegas), e pure sul portatile ne ho diversi, ma niente, nessuno mi diverte e appaga come NMS.
Ci stai trollando da 1 anno.
Sei un mito.
sidewinder
08-08-2017, 14:32
Fraquar, smettila....
Anche se non tocco più da 5 mesi (troppi giochi e troppo poco tempo), è grazie ai post di Gofoxes che seguo la evoluzione, nel bene e nel male di questo game.
The_Silver
08-08-2017, 14:47
Fraquar, smettila....
Anche se non tocco più da 5 mesi (troppi giochi e troppo poco tempo), è grazie ai post di Gofoxes che seguo la evoluzione, nel bene e nel male di questo game.
il bello è che non c'è stata alcuna evoluzione del gioco in realtà, non si sa assolutamente nulla di nuovo riguardo NMS...
- Una nuova nave, da diversi screenshots
- Una nuova razza, da screens e da whois fourth race su wakingtitan.com:
INCOMING TRANSMISSION… SOURCE: UNKNOWN… You are not – kzzktt – alone – Please, identify yourself. I’m – kzzkttk –
- L'uso dei glifi nelle pietre del sapere per attivare i portali, si vede nello screens e digitando Portal nella console si ottiene:
The Traveller awoke beneath the shadow of a red star. Through the lonely cosmos they fled, yearning for purpose and meaning. They found an anomaly, an aberration, a door to the heavens. No Gek, no Vy’keen, no Korvax could see it. Only the Traveller could perceive the portal, though they did not know how to step through. They did not know the secret language, the glyphs. They did not yet grasp the price of the final truth.
Queste sono le cose che si sanno per certo, appurate anche da screenshots del gioco.
Poi, nella mail di Old Gods di oggi c'è scritto:
The Mercury subroutine has concluded successfully, and a new memo from SM about this process is coming in the next 24 hours. We hope it will answer a few key questions you have about our program, and about what comes next.
Che su Reddit/Discord viene letta come se la Mercury subroutine sia l'update, quindi è pronto per essere rilasciato (Mercury=mercurio=tavola periodica HG=Hello Games) ed infatti la memo oggi arriva da SM (Sean Murray).
Siccome domani è l'anniversario del rilascio (PS4, PC il 12) e siccome hanno sempre rilasciato un trailer un giorno prima o il giorno del rilascio, si pensa che oggi SM mostrerà il trailer e domani verrà rilasciato l'update.
Io son dubbioso perché non c'è ancora stato movimento su steamdb, però il fatto che stia a 66% OFF su PS4 e su humble-bundle ora, fa pensare che l'update possa davvero arrivare questa settimana (poi magar su gog e steam fanno uno sconto nel weekend).
The_Silver
08-08-2017, 15:20
@GoFoxes: C'è qualcosa di ufficiale? Non so anche solo una frase tipo "Ci sarà una nuova razza"? Perchè a me pare che di veramente confermato non ci sia nulla, solo tanti "suggerimenti" che ti fanno fantasticare e montano l'hype, poi dato che non ci sono conferme precise se alla fine manca qualcosa arriva il GoFoxes di turno a dire che non era mai stato confermato ESATTAMENTE ciò che manca e che quindi internet fa schifo... :asd:
@GoFoxes: C'è qualcosa di ufficiale? Non so anche solo una frase tipo "Ci sarà una nuova razza"? Perchè a me pare che di veramente confermato non ci sia nulla, solo tanti "suggerimenti" che ti fanno fantasticare e montano l'hype, poi dato che non ci sono conferme precise se alla fine manca qualcosa arriva il GoFoxes di turno a dire che non era mai stato confermato ESATTAMENTE ciò che manca e che quindi internet fa schifo... :asd:
Internet fa schifo a prescindere, e NMS è il meno (almeno ancora non s'è suicidato nessuno lì, anche se le minacce di morte le hanno subite), e non c'è niente di ufficiale, chiaro.
Però di quelle cose si son visti screenshots ingame durante l'ARG, del multiplayer non s'è mai visto nulla, per dire. E, ripeto, se mi trovate qualcosa a parte biscioni e portali, che sia stato mostrato e che non era nel gioco uscito un anno fa, mi convincete. Non era come ve lo aspettavate? Problemi più vostri che di altri.
L'unico trailer fuorviante è stato forse quello dell'E3 2014 perché mostrava comportamenti della fauna che non sono riprodotti in.game, ma si può anche perdonare il fatto che un trailer sia costruito ad hoc per dare un'idea di massima di come sarà il gioco. I successivi 84 trailer, hanno tutti mostrato una flora e una fauna identici a quelli visti nel gioco.
Che Internet fa schifo l'ho già detto, e lo ripeto, e non tanto lo strumento in se, ma buona parte di chi lo usa.
The_Silver
08-08-2017, 15:49
blablabla, non c'è niente di ufficiale, chiaro.
blablabla
Grazie della risposta.
djmatrix619
08-08-2017, 23:47
Riporto l'email appena ricevuta, cosí tutti potete leggere.
Hello Citizen Scientists,
It’s been a year since No Man’s Sky first released, and it’s been an exciting, intense and emotional year for us at Hello Games. We have been quiet, but we have been listening intently.
We've spent that year working hard on free updates for this game our team cares about so much.
Update 1.3 will release this week and will be available for free to all No Man’s Sky players. We're calling it Atlas Rises. It focuses on improving the central story of No Man’s Sky and adds the ability to quick travel between locations using portals. Patch notes will be made available shortly before the update goes live.
What we do is much more important than what we say, but since launch we have sometimes focused too much on that.
We wanted to reach out and celebrate the devoted community that means so much to us. We launched Waking Titan to try to do that.
When we posted those cassettes we didn't know what to expect. In the last eight weeks a quarter of a million players from across the globe (174 countries, to be precise!) have come together - united by a shared love of mystery and science fiction - to form the Citizen Science Division. You’ve travelled great distances both real and virtual, undertaken complex tasks, and explored the depths of simulation theory. New friendships have been forged, and a tight-knit community has been created. Most importantly a cute hamster has a new home.
You've become part of the No Man's Sky origin story.
It's been an honour to watch, but this is just the beginning. Whether you’ve followed Waking Titan or not, we welcome anyone to sign up to the Citizen Science Division, and to join us on the official CSD forums.
Our journey continues.
Thank you for this year. We hope you enjoy what comes next.
Sean
Preferisco non dire niente a riguardo.. mi limito a riportare.
Che é meglio.
The_Silver
08-08-2017, 23:57
Riporto l'email appena ricevuta, cosí tutti potete leggere.
Preferisco non dire niente a riguardo.. mi limito a riportare.
Che é meglio.
Finalmente qualcosa di concreto, grazie djmatrix619! Non vedo l'ora di leggere tutti i contenuti dell'update! :D
Ma in 'sto thread qua se non ci si lamenta, succede qualcosa di grave? No per sapere che nel caso inizio anche io.
Miglior commento su Reddit stanotte:
At this point I stopped giving a fuck about the opinions of others. Opinions are like assholes and armpits, everyone has them...and at any given point they stink. I know I'm looking forward to the update. What anyone thinks is irrelevant. They wanna waste their energy bitching and moaning? Let 'em.
Finalmente qualcosa di concreto, grazie djmatrix619! Non vedo l'ora di leggere tutti i contenuti dell'update! :D
Storia e portali. Quello che si sapeva (e su Reddit avevano già intuito si trattasse di viaggio veloce, che ha più senso di qualsiasi altra cosa).
Avevi per forza la necessità lo dicesse direttamente Sean Murray, a cui hanno dato del bugiardo tutti per un anno?
PS L'update non sarà solo storia e un modo per viaggiare velocemente da una base dell'amico all'altra o dal galactic hub al centro per passare alla galassia successiva.
The_Silver
09-08-2017, 09:08
Ma in 'sto thread qua se non ci si lamenta, succede qualcosa di grave? No per sapere che nel caso inizio anche io.
Miglior commento su Reddit stanotte:
At this point I stopped giving a fuck about the opinions of others. Opinions are like assholes and armpits, everyone has them...and at any given point they stink. I know I'm looking forward to the update. What anyone thinks is irrelevant. They wanna waste their energy bitching and moaning? Let 'em.
Se su reddit qualcuno ha scritto quello evidentemente non sono solo su questo thread gli scontenti. :rolleyes: Che poi ammiri post in cui la dichiarazione di intenti è di fregarsene di chi si lamenta, tu stesso scrivi di volerlo fare, e poi invece puntualmente non perdi occasione... coerenza portami via. XD
Storia e portali. Quello che si sapeva (e su Reddit avevano già intuito si trattasse di viaggio veloce, che ha più senso di qualsiasi altra cosa).
Avevi per forza la necessità lo dicesse direttamente Sean Murray, a cui hanno dato del bugiardo tutti per un anno?
Eh? Io volevo solo una qualche comunicazione ufficiale, qualche conferma che valesse effettivamente qualcosa (nel senso che col l'aria fritta possono fare tutto e niente, se invece confermano roba allora so cosa ci dovrà essere), dato che senza conferme ufficiali gli "indizi" lasciano il tempo che trovano, e il passato ce lo insegna... :asd:
PS L'update non sarà solo storia e un modo per viaggiare velocemente da una base dell'amico all'altra o dal galactic hub al centro per passare alla galassia successiva.
Lo spero bene che non sia solo quello, proprio per questo ho scritto che non vedo l'ora di leggere tutti i contenuti dell'update. ;)
Se su reddit qualcuno ha scritto quello evidentemente non sono solo su questo thread gli scontenti. :rolleyes: Che poi ammiri post in cui la dichiarazione di intenti è di fregarsene di chi si lamenta, tu stesso scrivi di volerlo fare, e poi invece puntualmente non perdi occasione... coerenza portami via. XD
Quando mi sarei lamentato io?
Vedi molte mie risposte ai post chiaramente trollanti di fraquar?
Mo' ne vedrai sempre meno anche a post di altri.
Eh? Io volevo solo una qualche comunicazione ufficiale, qualche conferma che valesse effettivamente qualcosa (nel senso che col l'aria fritta possono fare tutto e niente, se invece confermano roba allora so cosa ci dovrà essere), dato che senza conferme ufficiali gli "indizi" lasciano il tempo che trovano, e il passato ce lo insegna... :asd:
La comunicazione ufficiale si sapeva sarebbe arrivata e ha confermato quello mostrato durante Waking Titan. Comunque erano comunicazioni "ufficiali" anche tutte quelle considerate bugie.
Lo spero bene che non sia solo quello, proprio per questo ho scritto che non vedo l'ora di leggere tutti i contenuti dell'update. ;)
E beati voi che potete anche giocarlo subito, io quasi quasi preferirei finire le ferie ora e tornare a lavorare.
Dimenticavo: Reddit = Internet = Schifo (anche se il peggio è la chat Twitch).
In questo thread ci sono 5 gatti, presumo siano tutte persone che apprezzano il gioco (ma purtroppo sembra di no), su Reddit migliaia, di cui una buona parte troll che stanno lì solo per scassare le scatole.
djmatrix619
09-08-2017, 09:34
L'unico che si sta lamentando inutilmente, qui, sei tu.
Questo é un thread di discussione su No Man's Sky.
Chiunque HA IL DIRITTO di dire la sua (ed esprimere quindi la propria opinione, in modo positivo o negativo che sia), rispettando la netiquette e gli altri utenti in primis.
Quello che NON É questo thread, é un luogo dove si parla solo ed esclusivamente delle cose positive del gioco, e si giudica il comportamento degli altri utenti.
Se non sai come stare in un forum, GoFoxes, VAI IN UN ALTRO FORUM.
Grazie,
e torniamo a parlare di NO MAN'S SKY, per cortesia, smettendo di parlare di come si comportano gli altri utenti.
PS = Ignorate, se non avete niente di costruttivo da dire (in argomento).
Italia 1
09-08-2017, 10:07
Qui se va via GoFoxes, il thread chiude. Se non fosse per lui che tiene sempre informati, chi altri metterebbe notizie ? C'è chi entra dopo aver ricevuto le notifiche solo per continuare, dopo un'anno, a criticare il gioco. Andrebbe messo come admin del thread, non è certo lui il problema
ilbarabba
09-08-2017, 11:19
Io ho giocato una ventina di ore prima di rompermi i coglioni.
Ho pagato il gioco (poco o niente ma non è questo il punto) e quindi ho il diritto di scrivere qui anche se il thread è ad uso e consumo di un unico utente.
Poi ognuno ha le proprie idee per carità però è assurda la situazione.
Questi hanno truffato le persone, non si può non dire.
Hanno risposto SI alla domanda "2 persone possono incontrarsi?".
Qui già finirebbe la discussione ma dato che ci stanno lavorando ancora e non sono scappati continuo a seguire lo sviluppo e quindi posto.
E se in 6 mesi mi aggiungono i viaggi veloci vuol dire che porca puttana non sanno che pesci prendere.
Ma non era il bello del gioco viaggiare?
Fracassarsi le palle per andare da A a B, fermarsi a guardare le margherite, andare a C, fermarsi a guardare le stesse margherite di colore diverso, andare a D, guardare le margherite di colore diverso, andare ad E...
ilbarabba
09-08-2017, 11:20
Qui se va via GoFoxes, il thread chiude. Se non fosse per lui che tiene sempre informati, chi altri metterebbe notizie ? C'è chi entra dopo aver ricevuto le notifiche solo per continuare, dopo un'anno, a criticare il gioco. Andrebbe messo come admin del thread, non è certo lui il problema
E non sarebbe anche ora?
Ha senso dedicare un thread ad un utente che ha sposato una causa che non segue nessuno?
In questo thread, di utenti potenzialmente interessati a sapere come ci perculerà Murray ce ne sono 3 oltre a lui.
Ziosilvio
09-08-2017, 12:16
L'unico che si sta lamentando inutilmente, qui, sei tu.
Questo é un thread di discussione su No Man's Sky.
Chiunque HA IL DIRITTO di dire la sua (ed esprimere quindi la propria opinione, in modo positivo o negativo che sia), rispettando la netiquette e gli altri utenti in primis.
Quello che NON É questo thread, é un luogo dove si parla solo ed esclusivamente delle cose positive del gioco, e si giudica il comportamento degli altri utenti.
Se non sai come stare in un forum, GoFoxes, VAI IN UN ALTRO FORUM.
Grazie,
e torniamo a parlare di NO MAN'S SKY, per cortesia, smettendo di parlare di come si comportano gli altri utenti.
PS = Ignorate, se non avete niente di costruttivo da dire (in argomento).
Ti faccio cortesemente osservare, djmatrix619, che tu non sei un moderatore: e non hai, pertanto, alcuna voce in capitolo a decidere chi può discutere in questo forum e chi deve trasferirsi in un altro.
OK?
We've listened to the community feedback, and understand your concerns over the initial release. With the release of Atlas Rises, we hope to have addressed the main concerns and create a game that appeals to the core demographic of gamers.
- Loot caches can now be found in green containers - purchase a key to unlock these caches for a chance to recieve one of the exotic elements. Probability odds set to 99% chance to recieve carbon
- Multiplayer has been added! Find a player on the same planet as you, and spend all of 5 seconds shooting at each other until one of you dies and spawns on the space station on the other end of the star system
- Every planet has been replaced by the one you saw in the first ever trailer, and all ships are now identical to the ship in the same trailer
- All animals are dinosaurs now
- Added hamsters
- Skins! For a small microtransaction we've added skins for your ships, bases, exocraft, gun and player model, the to jazz up your appearance and show off to other players for those glorious 5 seconds of PvP combat!
- New functionality - Press X to scream SEAN
- Complete overhaul of graphics and gameplay. Core gameplay now accurately mimicks Call of Duty, with all animal noises redone to scream profanities about your family members in a prepubescent voice.
Sean, out.
:asd: Reddit ha anche cose buone, nonostante tutto
Ziosilvio
09-08-2017, 12:21
Quando mi sarei lamentato io?
Vedi molte mie risposte ai post chiaramente trollanti di fraquar?
Mo' ne vedrai sempre meno anche a post di altri.
La comunicazione ufficiale si sapeva sarebbe arrivata e ha confermato quello mostrato durante Waking Titan. Comunque erano comunicazioni "ufficiali" anche tutte quelle considerate bugie.
E beati voi che potete anche giocarlo subito, io quasi quasi preferirei finire le ferie ora e tornare a lavorare.
Dimenticavo: Reddit = Internet = Schifo (anche se il peggio è la chat Twitch).
In questo thread ci sono 5 gatti, presumo siano tutte persone che apprezzano il gioco (ma purtroppo sembra di no), su Reddit migliaia, di cui una buona parte troll che stanno lì solo per scassare le scatole.
Io ho giocato una ventina di ore prima di rompermi i coglioni.
Ho pagato il gioco (poco o niente ma non è questo il punto) e quindi ho il diritto di scrivere qui anche se il thread è ad uso e consumo di un unico utente.
Poi ognuno ha le proprie idee per carità però è assurda la situazione.
Questi hanno truffato le persone, non si può non dire.
Hanno risposto SI alla domanda "2 persone possono incontrarsi?".
Qui già finirebbe la discussione ma dato che ci stanno lavorando ancora e non sono scappati continuo a seguire lo sviluppo e quindi posto.
E se in 6 mesi mi aggiungono i viaggi veloci vuol dire che porca puttana non sanno che pesci prendere.
Ma non era il bello del gioco viaggiare?
Fracassarsi le palle per andare da A a B, fermarsi a guardare le margherite, andare a C, fermarsi a guardare le stesse margherite di colore diverso, andare a D, guardare le margherite di colore diverso, andare ad E...
E non sarebbe anche ora?
Ha senso dedicare un thread ad un utente che ha sposato una causa che non segue nessuno?
In questo thread, di utenti potenzialmente interessati a sapere come ci perculerà Murray ce ne sono 3 oltre a lui.
Naturalmente le polemiche finiscono qui.
Foundation: "Bases and Freighters"
https://www.youtube.com/watch?v=hI9PvjJJijY
Pathfinder "Vehicles"
https://www.youtube.com/watch?v=ZDNtbosTCvo
Atlas Rises "Portals and story".
...
A me sembra che da quello che annunciano (1 - 2 novità), a quello che effettivamente c'è, ci passa un abisso.
Aspettare un attimo, prima di ricominciare la shitstorm?
Aggiungo che (poi vedremo come imlementati) i portali come modo per spostarsi velocemente da una parte della galassia all'altra, è FONDAMENTALE per cementare ancora di più la communty. Significa raggiungere il galatic hub velocemente, significa permettere la condivisione di basi, sia per fare gare e magari organizzare tornei, sia soprattutto per condividere risorse (e quel che aggiungeranno) a tutti i giocatori, non solo a quelli che si trovano nelle vicinanze, permetterà di poter davvero lavorare insieme come community, anche se non esiste un vero multiplayer (continuo a dire grazie a Dio per questo).
Limitarsi a pensare che il viaggio veloce sia solo un viaggio veloce non ha senso. Chi avrà voglia di costruire basi, le costruirà, con percorsi di gara e magari piantagioni da milioni l'ora, e poi le condividerà per tutti. Chi vorrà avere tutto il più velocemente possibile, balzerà a queste basi e farà milioni, chi si diverte a gareggiare, in un batter d'occhio sarà alla "pista più fica della galassia" a provare di battere il record. Chi vorrà semplicemente esplorare e scoprire, avrà più storia e lore da approfondire. E questo solo con portali e lore.
djmatrix619
09-08-2017, 12:53
Io sto ancora aspettando l'update 1.0 che porti il gioco alla versione pre-lancio, vista nei trailer.
Qualcuno sa qualcosa? :stordita:
Italia 1
09-08-2017, 12:54
We've listened to the community feedback, and understand your concerns over the initial release. With the release of Atlas Rises, we hope to have addressed the main concerns and create a game that appeals to the core demographic of gamers.
- Loot caches can now be found in green containers - purchase a key to unlock these caches for a chance to recieve one of the exotic elements. Probability odds set to 99% chance to recieve carbon
- Multiplayer has been added! Find a player on the same planet as you, and spend all of 5 seconds shooting at each other until one of you dies and spawns on the space station on the other end of the star system
- Every planet has been replaced by the one you saw in the first ever trailer, and all ships are now identical to the ship in the same trailer
- Added hamsters
- Skins! For a small microtransaction we've added skins for your ships, bases, exocraft, gun and player model, the to jazz up your appearance and show off to other players for those glorious 5 seconds of PvP combat!
- Complete overhaul of graphics and gameplay. Core gameplay now accurately mimicks Call of Duty, with all animal noises redone to scream profanities about your family members in a prepubescent voice.
Sean, out.
Ah ah... stavo per crederci
Io sto ancora aspettando l'update 1.0 che porti il gioco alla versione pre-lancio, vista nei trailer.
Qualcuno sa qualcosa? :stordita:
Ma siamo sicuri che non ci sia ? No, perchè i pianeti sono tanti eh...
The_Silver
09-08-2017, 12:57
- Added hamsters
Sean, out.
Troll crosspost praticamente... :rolleyes: ma fa ridere è vero. :asd:
Esatto, idem per il multiplayer. :sisi:
Comunque sono 250.000 sparsi per 174 paesi quelli iscritti alla Citizen Science Divisione. Alla faccia del "non frega più nulla a nessuno di NMS".
Edit: il pianeta e gli animali visti nel trailer 2014, sono tutti presenti nei file di gioco (furono trovati poco dopo il lancio dai data miner), ma non sono attivi, perché non sono procedurali, ma fatti ad hoc. Il tizio che spulcio l'engine disse che esso non fa differenza tra assets scriptati o procedurali, li prende i pasto comunque, quindi è stata una scelta quella di non inserirli.
The_Silver
09-08-2017, 13:02
Comunque sono 250.000 sparsi per 174 paesi quelli iscritti alla Citizen Science Divisione. Alla faccia del "non frega più nulla a nessuno di NMS".
Circa 1400 persone a nazione insomma.
Circa 1400 persone a nazione insomma.
In Italia sarebbe buono per qualsiasi gioco non sia PES.
djmatrix619
09-08-2017, 13:08
In realtá non mi riferisco solo ai contenuti (tipo animali piú grandi che, ahimé, non credo siano presenti in nessun pianeta, almeno un utente li avrebbe scoperti, voglio dire... ma ti concedo il beneficio del dubbio su questo ;) ).
In realtá, quello che un pó mi fa rosicare, é il non aver un gioco ottimizzato a dovere, con la qualitá visiva dei traler (con relativa distanza dei dettagli piú alta).
É un gioco esplorativo, e fin qui mi sta bene, ma nei giochi esplorativi il comparto grafico deve avere la sua importanza, a meno che non sia di un tipo diverso (tipo un gioco 8 bit, o bianco e nero, o non so..).
La scalabilitá l'hanno rimossa del tutto, come se all'ultimo giorno hanno scoperto che il gioco non reggeva i 30FPS neanche col binocolo, ed hanno distrutto tutto per raggiungere almeno quelli.
Lasciate agli utenti con una 1080TI (per esempio) di esplorare un pianeta ricco di dettagli e di suoni atmosferici.. senza queste forti limitazioni tecniche, ad almeno 60FPS (e non é chiedere troppo).
Tutto quel che c'é "oltre" il pianeta, oltre l'orizzonte, mi va pure bene cosí come é adesso...
PS = questa secondo me doveva essere la base da fare, prima dell'1.1, 1.2, 1.3.. etc..
Italia 1
09-08-2017, 13:19
Personalmente gioco a 2560x1440 dettagli medi con 290x e sto spesso a 60 fps... Nei pianeti piu "pieni" ovviamente no, questo è sicuro (molte piante, animali ecc)
Però, come ripeto sempre, ogni giocatore ha i suoi gusti: io non vado a criticare nelle pagine dei forum dei giochi che non mi piacciono: semplicemente smetto di seguirle. A me, per il mio carattere, NMS piace, è rilassante... Prima giocavo a BF3, ma li, per causa dei cheater e dei DLC, è passata la voglia di giocarci. L'ultima volta che sono entrato, uno mi ha preso in testa sparandomi dall'aereo (io ero appena entrato, a piedi). Spento il gioco e non sono piu entrato, eppure all'inizio mi piaceva. Admin bambini che ti bannano dal server se li uccidi piu di una volta.... Mi sono messo a criticare BF3 sulle pagine dei forum ? No, semplicemente me ne frego.
NMS è uscito da un'anno, ha avuto alti e bassi, ma ancora se ne parla, è un gioco, nel suo piccolo, rivoluzionario: immenso, sconfinato (avete mai provato soltanto a raggiungere il GH SENZA MOD ?, A trovare un determinato pianeta ?) Ed è stato fatto, all'avvio, da un piccolissimo team di persone. Io me lo godo per quello che è: se ci mettessero quello che piace a me, probabilmente mi stancherei subito.
Facciamo un'ipotesi: mettessero il tanto "desiderato" multiplayer e la possibilità di vedersi. Sarebbe inizialmente da ritrovarsi, quindi scambiarsi coordinate ed incontrarsi. Incontrarsi ???? A gioco fermo, nello spazio, premo M e cerco un sistema per incontrare un'altro giocatore ?? Praticamente mpossibile (a meno che non mettano un teletrasporto o qualcosa di simile) eppoi ? che si fa, si esplora in due ?
ilbarabba
09-08-2017, 13:23
Picco di giocatori nelle ultime 24 ore???
924
NOVECENTOVENTIQUATTRO
E' morto da un bel pezzo, la settimana prossima avrà il picco già visto con la 1.1 e 1.2 per poi morire di nuovo.
Per carità, tutti i giochi hanno picchi all'uscita di nuove patch, corpose o meno, però il ratio di discesa è meno ripido.
Ah, fonte Steam eh, non sparo numeri a caso come qualcuno qui sopra.
924
NOVECENTOVENTIQUATTRO
E' morto da un bel pezzo, la settimana prossima avrà il picco già visto con la 1.1 e 1.2 per poi morire di nuovo.
Per carità, tutti i giochi hanno picchi all'uscita di nuove patch, corpose o meno, però il ratio di discesa è meno ripido.
Steam se fallisce è meglio.
Il grosso dei giocatori comunque è su PS4 (vendite superiori a quelle PC) e c'è gente che l'ha anche su GOG.
Comunque, 1000 giocatori su Steam, teoricamente sono tra i 3 e 4000 in tutte le piattaforme, per un gioco indie single player, uscito un anno fa, criticato da tutti, svalangate di merda, che non riceve un update da quasi 6 mesi, in agosto, non è mica male, anzi. La gente adesso è in vacanza, o non gioca col PC che lo fonde. Io sono un di questi, ad esempio.
Per i numeri a caso vai qui
https://www.nomanssky.com/2017/08/update-1-3-atlas-rises-coming-soon/
Aggiungo che il peak di 24 ore, sta alla posizione 290 circa, più o meno sui livelli di Watcjh Dogs 2 o Mankind DIvided.
290 come posizione, su 8500 non è malaccio direi.
djmatrix619
09-08-2017, 13:32
Personalmente gioco a 2560x1440 dettagli medi con 290x e sto spesso a 60 fps... Nei pianeti piu "pieni" ovviamente no, questo è sicuro (molte piante, animali ecc)
Però, come ripeto sempre, ogni giocatore ha i suoi gusti: io non vado a criticare nelle pagine dei forum dei giochi che non mi piacciono: semplicemente smetto di seguirle. A me, per il mio carattere, NMS piace, è rilassante... Prima giocavo a BF3, ma li, per causa dei cheater e dei DLC, è passata la voglia di giocarci. L'ultima volta che sono entrato, uno mi ha preso in testa sparandomi dall'aereo (io ero appena entrato, a piedi). Spento il gioco e non sono piu entrato, eppure all'inizio mi piaceva. Admin bambini che ti bannano dal server se li uccidi piu di una volta.... Mi sono messo a criticare BF3 sulle pagine dei forum ? No, semplicemente me ne frego.
NMS è uscito da un'anno, ha avuto alti e bassi, ma ancora se ne parla, è un gioco, nel suo piccolo, rivoluzionario: immenso, sconfinato (avete mai provato soltanto a raggiungere il GH SENZA MOD ?, A trovare un determinato pianeta ?) Ed è stato fatto, all'avvio, da un piccolissimo team di persone. Io me lo godo per quello che è: se ci mettessero quello che piace a me, probabilmente mi stancherei subito
Prima di tutto, ti dico Grazie perché almeno con te ci si puó discutere (anche se la pensiamo molto diversamente).
Per il gioco, non ho mai detto che non mi piace, anzi. Sto seguendo con ESTREMO interesse (non l'ARG, ma tutto il resto) il thread, siccome per me questa tipologia di gioco, é fantastica. Ed ho giá detto piú volte che con l'1.3 l'avrei ripreso.. perché voglio spremerlo un pelo meglio (sperando anche di essere piú incentivato dall'1,3).
Ma non vuol dire che io non possa essere obiettivo.
Non esiste solo il bianco e nero. Con NMS per me la cosa é piuttosto grigia, un "bello ma piú bello se...".
L'opinione é inutile se detta in un modo tipo:"1.3 fa schifo, gioco di me*da", fine.
Io sto cercando di esprimere il mio dissenso per quanto riguarda il modo in cui questo team sta portando avanti lo sviluppo.
Qualsiasi cosa sia successa al lancio.. fermatevi un attimo. Provate a sistemare le cose.. e a portare quanto meno il gioco ad uno stato piú simile a quello mostrato nei video... come forma di rispetto verso coloro che ci hanno abboccato in pieno.
Quella era la mossa giusta per "recuperare", poi 1.1, 1.2, 1.3 etc.. non potevano essere altro che contenuti extra, che in nessun caso potevano essere visti in modo negativo, perché erano aggiornamenti GRATUITI.. quindi tanto di cappello.
Ma sono stati usati questi update per recuperare, lasciando praticamente invariato il resto.. con alla fine un gioco che resta ancor diverso da quel che era all'inizio.
Per i 60 FPS di cui mi parlavi, okay, li raggiungo anche io, ma ripeto, ci sono forti limitazioni alla qualitá grafica al momento, ecco perché li raggiungiamo. Il tutto fa pensare a problemi con le consoles.. (dannate console che non le fulminino del tutto). Una copia separata per la versione pc, ottimizzata, giá da sola mi avrebbe fatto saltare dalla gioia.
ilbarabba
09-08-2017, 13:43
Steam se fallisce è meglio.
Il grosso dei giocatori comunque è su PS4 (vendite superiori a quelle PC) e c'è gente che l'ha anche su GOG.
Comunque, 1000 giocatori su Steam, teoricamente sono tra i 3 e 4000 in tutte le piattaforme, per un gioco indie single player, uscito un anno fa, criticato da tutti, svalangate di merda, che non riceve un update da quasi 6 mesi, in agosto, non è mica male, anzi. La gente adesso è in vacanza, o non gioca col PC che lo fonde. Io sono un di questi, ad esempio.
Per i numeri a caso vai qui
https://www.nomanssky.com/2017/08/update-1-3-atlas-rises-coming-soon/
Aggiungo che il peak di 24 ore, sta alla posizione 290 circa, più o meno sui livelli di Watcjh Dogs 2 o Mankind DIvided.
290 come posizione, su 8500 non è malaccio direi.
m.it, spaziogames, ign, eurogamer: quei 4 gatti che lo avevano comprato lo hanno rivenduto.
Sarà un caso e sicuramente in Belize saranno 24/7 in migliaia a "zappare" pianeti per ricaricare la navetta.
Si può discutere di tutto, se non si fanno post con faccine dopo commenti quanti meno discutibili, con allusioni varie a chi il gioco lo apprezza per quello che è e scrivendo che NMS è una truffa.
A quel punto uno si rompe anche, è passato un anno, chi non apprezza vada avanti. Io aspetto la 3.0 di Elite per riprenderlo, perché tutta la seconda stagione mi ha deluso molto, ma non è che sono continuamente nel thread di Elite a scrivere di tutte le cavolate che ha fatto Frontier, e che sono criticate da un paio di anni costantemente dalla community.
Se una cosa non mi piace, non ne parlo. Punto. Discuto solo di quello che mi appassiona. E di critiche ne ho mosse anche io, solo che son critiche sensate (prezzo inizialmente, poi l'interazione e le situazioni di gioco che son sempre quelle, ecc)
Tirare ancora fuori il trailer del 2014, palesemente scriptato, è un esercizio folle. Tutti i giochi non sono mai uguali al primo trailer, anzi ricevono spesso grossi downgrade, tutti.
Che poi, quel trailer è uscito 2 anni prima, se non fosse stato fatto ad hoc, il gioco potevano farlo uscire subito, era già perfetto. Quel trailer è stato fatto, come tutti i trailer, per attirare utenza, dando un'idea di massima del gioco. Molti si son fatti prendere dall'hype e hanno preordinato, per poi rianere delusi? Pazienza, è successo migliaia di altre volte, succederà ancora. Bastava aspettare quei tre giorn tra uscita PS4 e uscita PC, almeno per noi, e ti salvavi.
m.it, spaziogames, ign, eurogamer: quei 4 gatti che lo avevano comprato lo hanno rivenduto.
Sarà un caso e sicuramente in Belize saranno 24/7 in migliaia a "zappare" pianeti per ricaricare la navetta.
Addio.
The_Silver
09-08-2017, 14:02
Ecco si anche secondo me NMS non è ottimizzato bene, semplicemente perchè è troppo pesante rispetto alla resa visiva.
djmatrix619
09-08-2017, 14:06
Ma credo che il 99% delle persone che hanno seguito No Man's Sky siano d'accordo con me, sul fatto che le persone dietro NMS ci hanno truffato, che sia Sony o HG, non m'importa.
Secondo me perfino Sean Murray se ne é accorto, siccome ha scontato il gioco al 40% praticamente subito, a velocitá record (nessun altro gioco AAA, di solito, sconta cosí tanto e velocemente, a parte alcuni casi eccezionali).
Ma non é quello il punto, ormai come ho detto piú volte, é acqua passata, vediamo come evolverá il gioco.
Per il resto ho espresso il mio desiderio di vedere un gioco piú simile a quanto visto nel trailer.. cos'avró detto di male? Non l'hanno fatto al day1 e va bene.. fatelo adesso.
Sta cosa che continuate a dire "se non mi piace, non ne parlo" é vera, per caritá, ma ripeto per la decima volta, a me NMS piace... MA! C'é un MA. É il grigio che non riesci a vedere, caro GoFoxes..
Gli Hater sono coloro che vedono nero sempre e comunque, e non mi pare di poter essere considerato tale. I Fanboy sono coloro che vedono sempre bianco.
Comunque beh, per concludere, le mie in realtá non sono neanche lamentele.
Son osservazioni (su cui speravo di poter discutere civilmente ma va beh), speranze, fantasie... chissá.
Per ora non posso far altro che vedere come continuerá lo sviluppo, e per il momento mi godró la 1.3, qualsiasi cosa ci sará dentro.
---------------------
PS = Un utente su Reddit ha chiesto: "Perché non ci danno anche un motivo per usare il teletrasporto?"
La risposta, piú interessante:"Forse aggiungeranno delle quest, o qualcosa di simile.".
Ora il gioco mi diventerá un GDR? :asd:
Ecco si anche secondo me NMS non è ottimizzato bene, semplicemente perchè è troppo pesante rispetto alla resa visiva.
Eggiá.
Per caritá, alcune loro scelte limitano un pó la libertá in questo frangente, ma credo che il mio discorso sulle console abbia un senso. Sono convintissimo abbiano fatto una sola build consolara (Thanks SONY) e l'abbiano distribuito poi per PC senza ottimizzarla.
CONVINTISSIMO possono fare di piú con la build per PC, ma non possono/vogliono.
Ecco, io come ero stra-convintissimo che Gabe Newell stesse pigliando tutti per il sedere e che avesse venduto l'anima al dio denaro tempo fa, e ora tutto viene confermato, rimango stra-convintissimo della buona fede di Sean Murray e Hello Games, che mi son sempre sembrati abbastanza onesti (Grant Duncan, Innes McKendrick) o estremamente entusiasti (Murray) nelle varie interviste. Murray poi si vedeva che spesso non era manco sicuro lui di quello che diceva. Il fatto che dopo un anno continuino a lavorare al gioco, non abbiano chiuso, e rilascino update gratuiti dovrebbe essere indicativo. D'accordo costava 60€ e ne valeva 20€, ma hanno rilasciato 2 update che se fossero stati DLCs costavano 15€. Con la 1.3 il costo di 60€ ci sta tutto anche solo sapendo le due cose certe che ci saranno.
Comunque questo è un trailer del 2015, prima dell'apertura dei pre-order
https://www.youtube.com/watch?v=-UVQ14JrfRI
Mi sembra che nel gioco al lancio ci sia tutto quello che si vede, e la grafica sia quella (poi che loro facciano il trailer su un PC da 2000€, ma poi il gioco debba girare anche su PS4, mi sembra abbastanza scontato).
Poi si può anche discutere di tutto.
Io ho sempre detto che a me piace il core gameplay, mi diverto a sparare ai fiori (come dice qualcun'altro), a raccogliere risorse, a completare milestones, passo anche 2-3 ore su un pianeta a cercare tutte le specie, mi piace completare le missioni delle base, non mi piace costruire la base ad esempio e manco sono interessato ad avere un mercantile. Anche se pià navi posso tornare utili.
Però capisco che se uno è abituato a single player come Skyrim o a multi come Overwatch o anche solo a Minecraft, si stanca presto di NMS.
Ora in futuro mi aspetto un maggior utilizzo di tutte le risorse e di tutti gli strumenti, magari anche nuovi strumenti. Una bella mission board per fazione, che ti assegna missioni per salire di livello, un ampliamento del lore e magari qualche evento procedurale, ma allo stesso tempo story driven, per sistema. Dopo questo un miglioramento della fauna alla Far Cry e poi un miglioramento sia della flora, che dei punti di interesse, flora più ampia, fitta, magari enorme, edifici più vari, reintegrando quelli tolti. E sempre più un multiplayer asincrono, con i giocatori che possono condividere sempre più cose rendendo sempre un po' di più le galassie persistenti, come è poi il solo mode di Elite.
Però non sono modders che se ne possono sbattere, loro devono rilasciare un gioco che funzioni su PS4 e sui PC schifo che sono la media su STeam, tanto per giocare a dota 2 o a card games mica ci vuole una 1080
Italia 1
09-08-2017, 16:52
Ecco, io come ero stra-convintissimo che Gabe Newell stesse pigliando tutti per il sedere e che avesse venduto l'anima al dio denaro tempo fa, e ora tutto viene confermato, rimango stra-convintissimo della buona fede di Sean Murray e Hello Games, che mi son sempre sembrati abbastanza onesti (Grant Duncan, Innes McKendrick) o estremamente entusiasti (Murray) nelle varie interviste. Murray poi si vedeva che spesso non era manco sicuro lui di quello che diceva. Il fatto che dopo un anno continuino a lavorare al gioco, non abbiano chiuso, e rilascino update gratuiti dovrebbe essere indicativo. D'accordo costava 60€ e ne valeva 20€, ma hanno rilasciato 2 update che se fossero stati DLCs costavano 15€. Con la 1.3 il costo di 60€ ci sta tutto anche solo sapendo le due cose certe che ci saranno.
Comunque questo è un trailer del 2015, prima dell'apertura dei pre-order
https://www.youtube.com/watch?v=-UVQ14JrfRI
Mi sembra che nel gioco al lancio ci sia tutto quello che si vede, e la grafica sia quella (poi che loro facciano il trailer su un PC da 2000€, ma poi il gioco debba girare anche su PS4, mi sembra abbastanza scontato).
Poi si può anche discutere di tutto.
Io ho sempre detto che a me piace il core gameplay, mi diverto a sparare ai fiori (come dice qualcun'altro), a raccogliere risorse, a completare milestones, passo anche 2-3 ore su un pianeta a cercare tutte le specie, mi piace completare le missioni delle base, non mi piace costruire la base ad esempio e manco sono interessato ad avere un mercantile. Anche se pià navi posso tornare utili.
Però capisco che se uno è abituato a single player come Skyrim o a multi come Overwatch o anche solo a Minecraft, si stanca presto di NMS.
Ora in futuro mi aspetto un maggior utilizzo di tutte le risorse e di tutti gli strumenti, magari anche nuovi strumenti. Una bella mission board per fazione, che ti assegna missioni per salire di livello, un ampliamento del lore e magari qualche evento procedurale, ma allo stesso tempo story driven, per sistema. Dopo questo un miglioramento della fauna alla Far Cry e poi un miglioramento sia della flora, che dei punti di interesse, flora più ampia, fitta, magari enorme, edifici più vari, reintegrando quelli tolti. E sempre più un multiplayer asincrono, con i giocatori che possono condividere sempre più cose rendendo sempre un po' di più le galassie persistenti, come è poi il solo mode di Elite.
Però non sono modders che se ne possono sbattere, loro devono rilasciare un gioco che funzioni su PS4 e sui PC schifo che sono la media su STeam, tanto per giocare a dota 2 o a card games mica ci vuole una 1080
Boss, per il mercantile la penso come te, ma ora ho trovato un motivo per tenerlo: prendo navicelle che mi atterrano e compro quelle piu economiche, le tengo li dentro e quando trovo un'astronave sfracellata al suolo, vado con una di quelle "economiche" e vedo che roba è. Se è meglio di quella con cui sono andato, la prendo. Come prima prova sono passato da una a 20 ad una a 28slot (anche se c'ho rimesso 3 milioni per sistemarli)
Potrei chiedere a tutti, se possibile, visti i recentissimi richiami dello Zio, di evitare di far chiudere il thread a pochi giorni dal prossimo update?:)
Allora, io intanto oggi sono entrato e mi sono costruito la base vicino ad un portale, che non si sa mai. So già, dentro di me che il gioco è questo, tanto di più non potrà mai essere, è un gioiello di tecnica ma purtroppo allo stato attuale non lo si può arricchire di contenuti (ergo: cose da fare che non siano ripetitive), quindi so già che con questa 1.3 avrò circa altre 20 ore di gioco e poi fine. Godiamocelo visto che ormai i miei 60€ sono andati.
Non capisco poi perchè si prenda come pietra di paragone uno dei trailer. Non sono certo i brontosauri o i monoliti con le rune o la composizione dell'atmosfera nell'interfaccia che rendono migliore il gioco, secondo me non è proprio questo il punto.
Nel lontano 1987 uscì un gioco chiamato Explorer per C64 (Zzap nr.11): 40 miliardi di locazioni. Le recensioni lo stroncarono perchè erano 40 miliardi di locazioni vuote, tutte simili tra loro (quindi NMS non è neanche stato pionieristico, almeno a livello di idea). Ma almeno lì c'era uno scopo, non ricordo bene ma si dovevano trovare degli oggetti mediante triangolazioni. La storia si è ripetuta a livello di quintilioni di locazioni senza dare loro neanche uno scopo.
djmatrix619
10-08-2017, 09:19
Allora, io intanto oggi sono entrato e mi sono costruito la base vicino ad un portale, che non si sa mai. So già, dentro di me che il gioco è questo, tanto di più non potrà mai essere, è un gioiello di tecnica ma purtroppo allo stato attuale non lo si può arricchire di contenuti (ergo: cose da fare che non siano ripetitive), quindi so già che con questa 1.3 avrò circa altre 20 ore di gioco e poi fine. Godiamocelo visto che ormai i miei 60€ sono andati.
Non capisco poi perchè si prenda come pietra di paragone uno dei trailer. Non sono certo i brontosauri o i monoliti con le rune o la composizione dell'atmosfera nell'interfaccia che rendono migliore il gioco, secondo me non è proprio questo il punto.
Nel lontano 1987 uscì un gioco chiamato Explorer per C64 (Zzap nr.11): 40 miliardi di locazioni. Le recensioni lo stroncarono perchè erano 40 miliardi di locazioni vuote, tutte simili tra loro (quindi NMS non è neanche stato pionieristico, almeno a livello di idea). Ma almeno lì c'era uno scopo, non ricordo bene ma si dovevano trovare degli oggetti mediante triangolazioni. La storia si è ripetuta a livello di quintilioni di locazioni senza dare loro neanche uno scopo.
Il trailer non é altro che "LA BASE" che doveva essere No Man's Sky, perlomeno a livello di dettagli, ma non diceva null'altro. Persone che hanno guardato quel trailer immaginavano di avere pianeti ricchi di dettagli (anche in lontananza) e animali piccoli e grandi generati in maniera procedurale... era piú una cosa legata allo stupore, e al desiderio di scoperta.
Una volta che é arrivato il gioco, non é che tutti sono stati "traditi" perché il gioco in realtá era brutto e ripetitivo, ma perché é svanito in un lampo quello stupore che c'era nello scoprire i pianeti nelle galassie.. quasi sempre piu o meno simili, poco variegati, e poverissimi di dettagli, con castrazioni pesanti sul livello grafico. Tutto qui.
Se invece andiamo a toccare il lato gameplay, é un altro discorso, ma secondo me, bene o male, quello va messo sempre in secondo piano. Speriamo che la 1.3, del resto, aggiunga qualcosa di carino a quel che c'é giá.
Italia 1
10-08-2017, 09:53
Quasi che era meglio se avessero messo un pianta deserto (quelli in cui trovi solo thanium9 e plutonio), cosi magari la gente si stupiva se trovava una pianta ;)
PS: sembra proprio che, se io creo una base su un pianeta in cui ce n'è gia un'altra, l'altra non venga eliminata.
wolverine
10-08-2017, 10:34
924
NOVECENTOVENTIQUATTRO
Beh, non è che ci siano molti giochi dalla rigiocabilità alta, anzi finito e spolpato (spesso non sempre) un gioco, via sotto un altro.
Se poi parliamo di giochi solo online (Evolve su tutti) dopo l'euforia iniziale finiscono nel dimenticatoio.
djmatrix619
10-08-2017, 10:50
Beh, non è che ci siano molti giochi dalla rigiocabilità alta, anzi finito e spolpato (spesso non sempre) un gioco, via sotto un altro.
Se poi parliamo di giochi solo online (Evolve su tutti) dopo l'euforia iniziale finiscono nel dimenticatoio.
Ce ne sono migliaia, in realtá.
Se poi non piacciono, questo é un altro discorso. I giochi online, se piacciono, difficilmente vanno del dimenticatoio comunque, anzi, sono quelli che piú danno dipendenza.. non so su cosa basi le tue considerazioni. :asd:
Comunque No Man's Sky non deve dar conto a queste cose. É un esperienza piuttosto unica, di difficile comparazione.. e forse é un bene cosí.
Va considerato per quel che é, non per quel che ha di diverso dagli altri giochi.
So già, dentro di me che il gioco è questo, tanto di più non potrà mai essere, è un gioiello di tecnica ma purtroppo allo stato attuale non lo si può arricchire di contenuti (ergo: cose da fare che non siano ripetitive), quindi so già che con questa 1.3 avrò circa altre 20 ore di gioco e poi fine. Godiamocelo visto che ormai i miei 60€ sono andati.
No Man's Sky sarà tanto più di quello che è ora nella stessa maniera di cui Minecraft adesso è tanto di più della versione 1.0.
E magari continuassero ad aggiornarlo per anni come Minecraft.
No Man's Sky, un anno dopo e prima della 1.3, in più dell'uscita ha:
- Base building
- 4 Modalità di gioco diverse
- Farming
- Equipaggiamento da posizionare sul terreno
- Mercantili
- Numerose nuove risorse e tecnologie
- Quick Menu
- Texture streaming e TAA
- Engine di generazione del terreno rivisto
- Miglioramenti alla UI
- Tre veicoli
- Miglioramenti visivi (HBAO, crepuscolar rays, ultra texture, 4k, ecc..)
- Sharing online delle basi e supporto a Steam Workshop
- Possibilità di possedere più navi
- Specializzazioni e classi per navi e multitool
- Gare di exocraft
- Nuovi shop e nuovi traders
- Naniti
- Photo Mode
- Nuova musica
- Una marea di tante altre piccole cose e fix
Italia 1
10-08-2017, 11:46
Peraltro per capirlo un pò c'è da giocarci almeno una 50ina di ore, giusto il tempo di avere qualche potenziamento sulla navicella ed altro. Io prima di poter avere buona parte di quello che c'è nel gioco, ce ne ho messe circa 200 ed ancora sono ben lontano dall'aver tutto. Voglio il mercantile che dico io (oggi, per meno di 2 milioni non l'ho potuto prendere), voglio metterci dentro altre navicelle scrause per poi cambiarle quando trovo quelle precipitate e migliorarle al massimo
Peraltro per capirlo un pò c'è da giocarci almeno una 50ina di ore, giusto il tempo di avere qualche potenziamento sulla navicella ed altro. Io prima di poter avere buona parte di quello che c'è nel gioco, ce ne ho messe circa 200 ed ancora sono ben lontano dall'aver tutto. Voglio il mercantile che dico io (oggi, per meno di 2 milioni non l'ho potuto prendere), voglio metterci dentro altre navicelle scrause per poi cambiarle quando trovo quelle precipitate e migliorarle al massimo
Sì, infatti, soprattutto dopo la 1.2, se uno vuole avere un bel mercantile, tre navi e un multitool di classe S deve giocare decine di ore, per non parlare degli upgrade, il reattore di salto theta te lo dà Polo alla 16° visita e se hai 10 nella milestone delle specie animali per pianeta (cioè, scoperte tutte in 10 pianeti), così come l'atlas pass v3 che necessita si livello 7 in sopravvivenza estrema, mentre per certi upgrade venduti via naniti, devi essere al massimo livello con una razza.
E oltre a tutto questo, chiaramente, ti servono anche i soldi per comprare buona parte di 'sta roba.
Molti poi considerano questa fase il "prologo" di NMS, il gioco vero e proprio inizia quando ha una nave di classe S con tutti gli upgrade, una tuta da 48 slot con tutti gli upgrade, un multitool di classe S con tutti gli upgrade e magari hai completato anche la via dell'Atlas e puoi vedere i buchi neri sulla mappa, e a quel punto puoi iniziare ad esplorare veramente.
Io ci aggiungo pure il lore, che è appassionante da leggere, per capire la storia dell'universo di NMS e delle tre razze, e magari imparare tutte le parole, cosa che dalla 1.2 richiede un bel po' di esplorazione via exocraft perché le pietre della conoscenza non sono così frequenti come una volta.
Di roba da fare ce n'è a pacchi, chiaro che se a uno non piace il core gameplay, si stanca. Per fortuna io lo adoro.
One Year of Exploration
http://i.imgur.com/UCpiXbGh.jpg (http://imgur.com/UCpiXbG)
Questo invece è lo stato della Galassia di Euclide dopo un anno
http://i.imgur.com/tiLieWah.png (http://imgur.com/tiLieWa)
Vedere qui:
https://nomanssky.gamepedia.com/Civilized_space
https://nomanssky.gamepedia.com/United_Federation_of_Travelers
https://www.reddit.com/r/NMS_Federation/
Italia 1
10-08-2017, 13:44
Praticamente si sta colonizzando la galassia... Ma anche se fossimo tutti quelli al mondo a giocare, saremmo sempre una parte infitesimale
Praticamente si sta colonizzando la galassia... Ma anche se fossimo tutti quelli al mondo a giocare, saremmo sempre una parte infitesimaleCon i portali il processo si velocizzerà molto, poi la singola galassia anche anche, non è che siano così enormi se ci sono migliaia di giocatori. Almeno le aree del spazio civilizzato. Tutte e 256 è impossibile.
Italia 1
10-08-2017, 18:51
Guardando la mappa sotto, io sto zona galactic Hub, ma come faccio a capire dove sto di preciso ? Chi mi dice "appartieni a questo gruppo" ? Io giro, esploro ecc... ma non do conto di nulla a nessuno, non scrivo nulla su reddit o altro..
Ok, ma quali universi sono tenuti in considerazione, PC o PS4 o un mix dei due?
Io so su Pilgrim Star e non c'è una beata mazza, a parte la mia base sul pianeta principale :stordita:
Italia 1
10-08-2017, 19:00
Credo Galassia di Euclide - PC
Allora non mi torna e hanno fatto un mix tra PC/PS4, perché, ripeto, su Pilgrim Star non ci sta una mazza.
Ok, ma quali universi sono tenuti in considerazione, PC o PS4 o un mix dei due?
Io so su Pilgrim Star e non c'è una beata mazza, a parte la mia base sul pianeta principale :stordita:
L'universo è unico tra PS4 e PC, dato che è generato dal gioco offline, le condivisioni e le scoperte direi che invece sono diverse per piattaforma (cioè, una base condivisa su PS4 non si vede su PC e viceversa, e lo stesso sistema può essere stato scoperto da due persone diverse e rinominato diversamente su PS4 e PC) e anche per modalità.
Comunque alla Pilgrim Star ci sta l'Amino Hub, ma è principalmente PS4
https://nomanssky.gamepedia.com/Amino_Hub
E la misteriosa AAAM Expeditionary, che invece è solo PC
https://nomanssky.gamepedia.com/AAAM_Expeditionary
Tieni conto però che la maggior parte delle Community Farms e delle Exocraft Racing Cups sono nel Galactic Hub
https://nomanssky.gamepedia.com/Community_Farms
https://nomanssky.gamepedia.com/Galactic_Hub_Cup
Allora non mi torna e hanno fatto un mix tra PC/PS4, perché, ripeto, su Pilgrim Star non ci sta una mazza.
Sì è un mix, nella wiki specificano sempre la piattaforma di ogni hub (che però a volte è condiviso).
stefano76
10-08-2017, 23:25
Sta roba degli HUB creati dalla community non ha molto senso, dal momento che non vi è un multiplayer nel gioco, nè una vera e propria condivisione delle scoperte (non ho mai compreso perchè non esista una sorta di sito/database dove sia possibile consultare tutte le scoperte fatte dai giocatori). E' pura fan fiction che di condivisibile ha poco o nulla. Oltretutto, almeno per come è impostato adesso il gioco, è perlomeno difficoltoso raggiungere determinate locations. Vedremo se questo nuovo update e i portali miglioreranno questi aspetti, ma finchè non introducono un database consultabile con tutte le scoperte dei giocatori e relative coordinate raggiungibili (come avviene in SpaceEngine), per me sono features prive di senso.
Sta roba degli HUB creati dalla community non ha molto senso, dal momento che non vi è un multiplayer nel gioco, nè una vera e propria condivisione delle scoperte (non ho mai compreso perchè non esista una sorta di sito/database dove sia possibile consultare tutte le scoperte fatte dai giocatori). E' pura fan fiction che di condivisibile ha poco o nulla. Oltretutto, almeno per come è impostato adesso il gioco, è perlomeno difficoltoso raggiungere determinate locations. Vedremo se questo nuovo update e i portali miglioreranno questi aspetti, ma finchè non introducono un database consultabile con tutte le scoperte dei giocatori e relative coordinate raggiungibili (come avviene in SpaceEngine), per me sono features prive di senso.
Veramente puoi condividere le basi, ed è quello che si sta facendo, vedi link che ho scritto sopra, e rinominare sistemi e pianeti seguendo determinate linee guida permette di capire dal nome cosa ci sia in un sistema o su un pianeta. Questo oltre alla possibilità di lasciare messaggi per altri giocatori.
E' fan fiction, ma è utilissima in game, e Hello Games spero continui a supportare questo multiplayer asincrono, che è divertente e utile, invece che quello sincrono che a rovinato il gaming.
Per il resto son quasi convinto comunque che la 1.3 porterà un remake della mappa galattica, tra le altre cose, in maniera da poter raggiungere gli hub più velocemente e facilmente.
PS Il database è qua
https://nomanssky.gamepedia.com/Civilized_space
stefano76
10-08-2017, 23:36
Veramente puoi condividere le basi, ed è quello che si sta facendo, vedi link che ho scritto sopra, e rinominare sistemi e pianeti seguendo determinate linee guida permette di capire dal nome cosa ci sia in un sistema o su un pianeta. Questo oltre alla possibilità di lasciare messaggi per altri giocatori.
Si ma c'è un modo per trovare questi pianeti? C'è un sito che mi dice che esiste il pianeta PincoPallo con determinate caratteristiche, coordinate, e uno strumento nel gioco che mi permetta di usare queste coordinate per raggiungere quel luogo?
Se c'è tutto questo magari mi sono perso qualcosa. L'ultima volta che ho avviato il gioco non funzionava nemmeno il navigatore interno del gioco che in teoria dovrebbe permettere di tracciare la rotta per tornare in posti precedentemente visitati: la linea di percorso dopo qualche salto spariva e rimaneva soltanto l'opzione del "vado a casaccio e spero di trovare quello che cerco in mezzo a migliaia di stelle".
Si ma c'è un modo per trovare questi pianeti? C'è un sito che mi dice che esiste il pianeta PincoPallo con determinate caratteristiche, coordinate, e uno strumento nel gioco che mi permetta di usare queste coordinate per raggiungere quel luogo?.
Sì
Sì
Sì dalla 1.3
stefano76
10-08-2017, 23:43
Sì
Sì
Sì dalla 1.3
Il database sarebbe quello che hai postato prima? Possibile che non esista un server che cataloghi in automatico tutte le scoperte fatte dai giocatori? Magari non si può fare tecnicamente, chiedo.
Riguardo allo strumento in game per usare le coordinate per raggiungere un determinato posto, mi spieghi come funziona per favore? E' da un po' che non gioco.
L'universo è unico tra PS4 e PC, dato che è generato dal gioco offline, le condivisioni e le scoperte direi che invece sono diverse per piattaforma (cioè, una base condivisa su PS4 non si vede su PC e viceversa, e lo stesso sistema può essere stato scoperto da due persone diverse e rinominato diversamente su PS4 e PC) e anche per modalità.
Sì, intendevo quello (le scoperte) e non l'universo in senso stretto, mi son espresso male.
Il database sarebbe quello che hai postato prima? Possibile che non esista un server che cataloghi in automatico tutte le scoperte fatte dai giocatori? Magari non si può fare tecnicamente, chiedo.
Riguardo allo strumento in game per usare le coordinate per raggiungere un determinato posto, mi spieghi come funziona per favore? E' da un po' che non gioco.
In game per ora non c'è nessuno strumento, ci sarà dalla 1.3 e saranno i portali.
Nel senso che i portali permettono il viaggio veloce, siccome si attivano mediante sedici glifi diversi, quindi 16 alla sedicesima di combinazioni possibili, che è paro paro il massimo numero esprimibile a 64bit, e cioè i famosi 18 trillioni (quintilion) di pianeti, si presume (ma non dovrebbe essere altrimenti) che conoscendo le coordinate sarà possibile da un portale raggiungere un qualsiasi pianeta in una qualsiasi delle 256 galassie dell'universo di NMS (quindi permetterà anche di tornare indietro, favorendo l'espansione degli hub nella galassia Hilbert e successive, che già ci sono, ma poco "popolati").
Come funzioneranno di preciso non lo so, ma HG li ha messi proprio per "accorciare" le distanze e favorire nascita ed espansione di questi hub, oltre che condivisione di scoperte, basi, tracciati e quel che ci sarà, quindi nn dovrebbe essere troppo complicato alla fine.
Per questo motivo, e questo lo presumo io, faranno diversi miglioramenti alla mappa galattica, migliorando il modo in cui si trovano scoperte di altri giocatori e soprattutto la pianificazione di un viaggio in una particolare regione. E magari un sistema ingame per spulciare il server delle scoperte. e delle basi.
Sì, intendevo quello (le scoperte) e non l'universo in senso stretto, mi son espresso male.
Quello che non capisco io è perché tenerli divisi. Cioè, le basi su PC, sia che tu sia GOG o Steam, le puoi visitare. Steam Workshop serve solo per scaricare e accedere direttamente alla base via Creative Mode, ma le basi sono fisicamente sui loro server, come le scoperte. Tenere sui server le due cose divise tra PS4 e PC mi è sempre sembrata una forzatura, soprattutto essendo un gioco single (per dire, Elite non lo fa ed è multi, e infatti chi inizia ora su PS4 si trova mezza galassia già scoperta, come successe 2 anni fa ai boxari).
Ricordo che Murray disse "così vedremo chi, tra consolari e pcisti, sono quelli che rinominano le scoperte in maniera più strana", ma questa è una scusa. Boh.
Che poi per quello basterebbe un semplice flag per capire quale sia l'origine della scoperta (PC o PS4), tenerli separati è anche uno spreco di risorse alla fine.
Proverò a far un salto al HQ del AAAM Expeditionary per veder che c'è.
Immagini leaked, direi che confermano la nuova mappa galattica e la mission board, ci sono mercantili precipitati, oltre che un boost grafico direi (e un bel po' d'altra roba, tipo editing del terreno), sempre che siano vere (ma non dovrebbe essere altrimenti, arrivano direttamente dal loro server Azure, ed erano non protette):
https://imgur.com/a/KOfxe
Mannaggia che mi tocca farmi 2 feste della birra consecutive, prima di poter tornare a mettere le mani su NMS :D
EDIT: sembra leaked anche il change log abbreviato.
Updated combat
New exploration mechanics
Interstellar trading
New ships
New story
New worlds
Portals
New/updated Terrain
Updated user interface
new/updated "Visor"
Visual improvements
"No tint"
Update to freighters
Joint exploration
Missions
"Galactic Regeneration"
Expanded/Changed Combat
Italia 1
11-08-2017, 09:26
Mannaggia che mi tocca farmi 2 feste della birra consecutive, prima di poter tornare a mettere le mani su NMS :D
Non è un problema di poco conto, potresti non renderti conto immediatamente delle differenze ;)
djmatrix619
11-08-2017, 09:59
Le nuove navi spaziali sono fighe mica poco! :O
Begli screen, comunque.
GoFoxes sai qualcosa sull'ultimo screen? Cos'é quella megastruttura? :eek:
stefano76
11-08-2017, 10:19
si presume (ma non dovrebbe essere altrimenti) che conoscendo le coordinate sarà possibile da un portale raggiungere un qualsiasi pianeta in una qualsiasi delle 256 galassie dell'universo di NMS (quindi permetterà anche di tornare indietro, favorendo l'espansione degli hub nella galassia Hilbert e successive, che già ci sono, ma poco "popolati").
Come funzioneranno di preciso non lo so, ma HG li ha messi proprio per "accorciare" le distanze e favorire nascita ed espansione di questi hub, oltre che condivisione di scoperte, basi, tracciati e quel che ci sarà, quindi nn dovrebbe essere troppo complicato alla fine.
Lo spero bene perchè è una delle mancanze principali del gioco secondo me.
Le nuove navi spaziali sono fighe mica poco! :O
Begli screen, comunque.
GoFoxes sai qualcosa sull'ultimo screen? Cos'é quella megastruttura? :eek:
Direi sia un mercantile precipitato. E' lo stesso della quart'ultima, ma da un punto di vista più indietro.
Internal branch aggiornato su Steam.
Qui molte altre immagini leaked con un bel po' di novità
https://gist.github.com/Ariistuujj/b82ece3f85163267a19be984b00b7d70
Sono scure perché sono usate come background, ma danno l'idea.
djmatrix619
11-08-2017, 11:21
Direi che questo update é senz'altro mille volte meglio dei primi due (almeno sulla carta). :cool:
Link: https://www.nomanssky.com/atlas-rises-update/
Speriamo lo rilascino tra oggi e domani.. intanto NMS é giá pronto su SSD. :D
A voi
https://www.nomanssky.com/atlas-rises-update/
The_Silver
11-08-2017, 11:28
Direi che questo update é senz'altro mille volte meglio dei primi due (almeno sulla carta). :cool:
Link: https://www.nomanssky.com/atlas-rises-update/
Speriamo lo rilascino tra oggi e domani.. intanto NMS é giá pronto su SSD. :D
Sembra proprio così sulla carta! Speriamo bene! :D Mi preoccupa soprattutto l'ottimizzazione a questo punto.
stefano76
11-08-2017, 11:51
30 ore di storia e missioni procedurali, ottimo. :D Purtroppo ancora nessun miglioramento nella resa dell'acqua, nonostante sia stato promesso fin dal primo update.
Italia 1
11-08-2017, 11:52
Si parla pure di un multiplayer fino a 16 giocatori, anche se molto limitato (visualizza delle sfere)
Si parla pure di un multiplayer fino a 16 giocatori, anche se molto limitato (visualizza delle sfere)
JOINT EXPLORATION
Glitches in the simulation have begun to appear.
Visualised by strange floating orbs, up to 16 players can see and communicate with one another, and explore the universe together.
While interaction with others is currently very limited, this is an important first step into the world of synchronous co-op in No Man’s Sky.
While interaction is very limited, VOIP (Voice over IP) allows proximity based voice chat with other nearby explorers.
Use portals to quickly travel to more populated planets, or to meet up with friends.
PATCH NOTES
GENERATION
Increased variety in weather, planet and structure names
More base building parts have unique names
Prevented trees spawning on sheer cliffs
Improved object placement on slopes
Improved grass placement and density
Changed the default starting ship model
Regenerated galaxy to remove differences between survival, normal and creative game modes
Improved building distribution
Increased distribution of heridium deposits
Improved generation of beaches along shorelines
Repositioned player bases to accommodate generation changes
EXPLORATION
Improved balance of hazards between planets
Improved settings for hazard damage and strength
Reduce cave hazard recharge times
Added Shielding Shard to the starting player inventory
Limited the depth at which buildings can spawn underwater
GAMEPLAY
More tech available in tech shops
Balanced tech shop standing requirements
Standing lights have a proper name when you interact with them
Increased robustness of systems for locating buildings
Increased number and types of objects which can be scanned
Increased information available about scanned foliage and creatures
Improved planet resource lists
Craftable products now sorted by most recent use
Improved differentiation of weapons
Fixed pinning product recipes and technology guides
Continued story unlocked through abandoned buildings
Added interactions and dialogue options for many structures and characters
Overhauled secondary character interactions
TRADE AND FARMING
Alloys, farm products and new gas products now form separate branches of a larger craft tree
Added new valuable higher tier craft products
Added new harvester to harvest atmospheric gases
Added new trade specific products
Added new farmable “Star Bramble” plant
Added larger 4 plant hydroponic tray
Increased contrast between picked and unpicked resource plants to more easily tell them apart
Balanced priced of alloys, farm products and gases
Improved distributions of resources on planets
Improved scan ranges for resources on planets
Added scan markers on more smaller plutonium crystals to aid resource gathering
FREIGHTERS
Balanced freighter prices
Fixed collision on freighter bridge
Added freighter classes
Added ability to warp in your freighter
Fixed floating turrets on capital freighters
SPACE
Improved space heavy air
Added requirement to scan planets in order to reveal their names
Improved planet name display as you enter orbit
Fix for massive carve radius when mining asteroids
GALACTIC MAP
Updated galactic map UI
Improved galactic map controls
Improved star names gathered in galaxy map flythrough
Improved distribution of different coloured stars
Added interstellar scan events
STARSHIPS
Added ability to summon your ship from the quick menu
Refined ship reticules
Added new holographic cockpit HUD elements: mini map, pulse drive warning and target ship
Added new ship technology
Balanced space combat
Balanced ship weapons and technology
Updated ship weapon projectile effects
Updated ship hit direction markers
Improved flare graphics on ships
Improved loot containers dropped by AI ships
Improved effects on damaged AI ships
Balanced crashed ships broken slots and repair costs
Added a more convenient swap inventory button for moving items between new/crashed ships and storage units
Updated design of Atlas pass icons
Added ability to look around the cockpit when landed
Allowed player to remain in ship cockpit after landing
Improved spawning and distribution of AI ships
Improved ship altimeter
Added in-ship communicator
Added button prompt for ship zoom
Fixed a bug where your ship could become invisible by visiting the galactic map
Improved Pirate systems including the ability to negotiate or call in support
Added low flight mode
Improved landing code
UI
Divided options menu into several pages
Revised Journey page
New Gek, Korvax and Vy’keen medals
New medals for the merchant, mercenary and explorer guilds
Revised log page
Fixed animation on markers as they are removed
Improved binocular UI
Updated journey milestone icons
Overhauled discovery log
Added cardinal directions to compass
Added distance markers to compass
Fix for “redeem content” showing twice on Steam menu
New trade and product icons
Revised combat ship markers
Improved ship tracking arrows when flying away from targets
Overhauled conversation interface
GRAPHICS
Improved HBAO filtering around edges
Improved TAA handling of grass blade edges
Introduced depth of field effect during interactions
Added LOD meshes and imposters to various props
Fixed texturing on the buildable door
Reduced HBAO shimmer
Reduced shadow acne
Fixed artifacts with imposter shadows
Improved double-sided normals for foliage
Improved terrain texturing and texture blending
Improved grass colour blending and integration with terrain
Improved grass and leaf materials
Improved colour palettes across several biomes
Improved planet night skies
Fixed z-fighting on small glowing plants
Various graphics optimisations and fixes
Visual improvements to Atlas stations
Replaced all terrain textures with higher detail and quality variants
Added new higher detail foliage variants to several biomes
Upgraded textures on several cave props
AUDIO
Four new sets of soundscapes by 65 Days of Static
Reworked space combat audio
Reworked space explosions
Added new ship weapon sounds
Added weird biome soundscape
Added new music and sound effects for story mode
Lots of new UI sounds
Minor mix changes and optimisations
LANGUAGE
Various minor language fixes and improvements
djmatrix619
11-08-2017, 12:04
É stato rilasciato l'update?
É stato rilasciato l'update?
No
Comunque io godo.
Il mio videogioco preferito in assoluto e diventato tre volte meglio.
Speriamo il PC regga, se no compro una PS4 Pro e taglio la testa al toro.
Darksoul84
11-08-2017, 12:27
Scusate ma sono secoli che non seguo il gioco e il thread, tra reddit e il forum bene o male mi sono aggiornato su quanto successo ultimamente, mi rimangono giusto un paio di domande:
1) ma l'update quando esce? C'e' una data, oppure ancora e' tutto in aria?
2) ho visto che si sta introducendo multiplayer, universo condiviso e altre menate varie, ma si potra giocare cmq in single ancora? per capirci sara' tipo elite dangerous dove hai la scelta tra single e multi?
pensandoci, un'ultima domanda, esiste da qualche parte una sorta di starter guide per il gioco? perche ricordo che l'ultima volta che giocai mi ritrovai spaesato al massimo senza capire che fare o dove andare.
Scusate ma sono secoli che non seguo il gioco e il thread, tra reddit e il forum bene o male mi sono aggiornato su quanto successo ultimamente, mi rimangono giusto un paio di domande:
1) ma l'update quando esce? C'e' una data, oppure ancora e' tutto in aria?
2) ho visto che si sta introducendo multiplayer, universo condiviso e altre menate varie, ma si potra giocare cmq in single ancora? per capirci sara' tipo elite dangerous dove hai la scelta tra single e multi?
pensandoci, un'ultima domanda, esiste da qualche parte una sorta di starter guide per il gioco? perche ricordo che l'ultima volta che giocai mi ritrovai spaesato al massimo senza capire che fare o dove andare.
1) Oggi, su PS4 è disponibile. Sono 7GB, il gioco originale era 5GB.
2) Il gioco è e resta single player e si può giocare tranquillamente offline, perdendo però la possibilità di condividere scoperte, basi e tracciati per exocraft. Dalla 1.3 stanno aggiungendo la possibilità di co-op fino a 16 giocatori. Per ora i giocatori sono solo delle sfere fluttuanti, con cui non puoi interagire, ma puoi comunicare. In futuro si vedrà. Cambia poco o nulla allo stato attuale, NMS resta un'esperienza solitaria per lo più.
Con la 1.3 hanno aggiunto una guida in-game e creato una sorta di campagna di 30 ore, quindi secondo me se ricominci appena scaricato l'update, ci fai la mano in fretta.
djmatrix619
11-08-2017, 12:43
Onestamente non vedo il senso di una modalitá co-op, ma é un aggiunta, diciamo che male non fa (fin quando questa non toglie non peggiora l'esperienza in singolo).
Certo é, che con quest'update si sta andando verso qualcosa di moooolto piú complesso di quel che era allo stato iniziale... non vorrei che mi diventi un mmorpg :stordita:
Onestamente non vedo il senso di una modalitá co-op, ma é un aggiunta, diciamo che male non fa (fin quando questa non toglie non peggiora l'esperienza in singolo).
Certo é, che con quest'update si sta andando verso qualcosa di moooolto piú complesso di quel che era allo stato iniziale... non vorrei che mi diventi un mmorpg :stordita:
mmo no perché il gioco è un gioco offline con online features. Dove si sta andando è sempre stata la mia idea sin dall'inizio, già lo scorso anno mi aspettato mission board, conflitti, economia, modifiche del terreno, ecc. quindi, avanti così che va bene, più opportunità ci sono meglio è.
Io sono mooolto avverso al multiplayer, però Hello Games sta facendo un gran lavoro e una modalità co-op fino a 16 (per ora mi sembra solo planetaria) potrebbe portare a collaborazioni per scoprire tutte le specie di un pianeta, costruire una base più velocemente (alcuni creano la base, altri recuperano le risorse, altri ancora modificano il terreno) e non ultimo, gare di exocraft a più giocatori (quando non saranno delle semplici sfere).
Io probabilmente starò sempre in single player, ma se questo serve a portare un po' più di giocatori e a rendere comunque più viva la galassia, con basi sparse ovunque, ben venga.
A proposito, l'universo è stato ri-generato, ma le basi non sono state distrutte, vengono solo ricollocate in una posizione più adatta date le modifiche ai pianeti.
PS Ora è ufficiale, Murray a twittato il link all'update su youtube.
Darksoul84
11-08-2017, 12:50
1) Oggi, su PS4 è disponibile. Sono 7GB, il gioco originale era 5GB.
Quindi suppongo che su steam se non e' gia arrivato, arrivera' a breve, ottimo, peccato solo che sono via tutto il weekend, quindi comunque prima di lunedi non se ne parla di metterci mano :(
2) Il gioco è e resta single player e si può giocare tranquillamente offline, perdendo però la possibilità di condividere scoperte, basi e tracciati per exocraft. Dalla 1.3 stanno aggiungendo la possibilità di co-op fino a 16 giocatori. Per ora i giocatori sono solo delle sfere fluttuanti, con cui non puoi interagire, ma puoi comunicare. In futuro si vedrà. Cambia poco o nulla allo stato attuale, NMS resta un'esperienza solitaria per lo più.
Ottimo, non che il multi mi dispiaccia, ma vorrei comunque avere la possibilita di scelta.
Con la 1.3 hanno aggiunto una guida in-game e creato una sorta di campagna di 30 ore, quindi secondo me se ricominci appena scaricato l'update, ci fai la mano in fretta.
ok, allora vedremo cosa ci dara il nuovo update
sidewinder
11-08-2017, 12:57
il trailer https://www.youtube.com/watch?v=5328iuzHw-w
Son tutti preoccupati che sembra non ci siano più nuvole, screens, video, streaming, niente nubi. Sta a vedere che in HG si sono accorti che togliend le nubi ottenevano 10fps per migliorare il resto :D
immagino le patch notes contengano solo fix e improvement? Mi sono perso i protali da qualche parte?
MrBattiloca
11-08-2017, 13:25
La gestione dell'inventario è stata migliorata, per caso, in questi mesi? (faceva proprio schifo, diciamolo)
E la gestione delle risorse? C'è ancora bisogno di farmare materiali continuamente anche solo per far decollare l'astronave?
Sono le due cose che ho odiato di più di questo gioco, ma ora che han messo la campagna e sistemato/migliorato un po' di cose magari potrei pure riprovarci. :rolleyes:
djmatrix619
11-08-2017, 13:27
Son tutti preoccupati che sembra non ci siano più nuvole, screens, video, streaming, niente nubi. Sta a vedere che in HG si sono accorti che togliend le nubi ottenevano 10fps per migliorare il resto :D
Beh buono, ma dovrebbero (in tal caso) essere sempre opzionali, cosí chi ha la scheda video grossa piú grossa potrebbe attivarle in egual modo! :asd:
Ma sta a vedere che invece la PS4 non ce la fa a renderizzarle, e SONY (non HG) si é accorta che i PC potrebbero averne vantaggio da questa cosa (e non sia mai!!!!) :muro:
La gestione dell'inventario è stata migliorata, per caso, in questi mesi? (faceva proprio schifo, diciamolo)
E la gestione delle risorse? C'è ancora bisogno di farmare materiali continuamente anche solo per far decollare l'astronave?
Sono le due cose che ho odiato di più di questo gioco, ma ora che han messo la campagna e sistemato/migliorato un po' di cose magari potrei pure riprovarci. :rolleyes:
Specific Technology and Cargo inventories have been added to improve inventory management.
immagino le patch notes contengano solo fix e improvement? Mi sono perso i protali da qualche parte?
https://www.youtube.com/watch?v=5328iuzHw-w
MrBattiloca
11-08-2017, 13:34
Ok grazie! Si sa quando esce la 1.3?
Scusate se sto facendo domande magari scontate ma non seguo il gioco da parecchio. :)
Ok grazie! Si sa quando esce la 1.3?
Scusate se sto facendo domande magari scontate ma non seguo il gioco da parecchio. :)
E' già uscito su PS4, da un momento all'altro su Steam e GOG
Da Reddit, feature non presenti nel change log:
1.) Both Exosuit and Starship have multiple different inventories.
--- Exosuit has a unique space for Cargo, Tech, and General inventories.
--- Starter Ship has Tech and Cargo...not sure about other ship classes.
2.) Starships flying high above you are affected by the atmosphere and actually have a fiery glow around them....probably changes based on the planet.
3.) Animal species have more than just 3 forms on planets (was just Male, Female, Baby) but now there seems to be different variations of sub-species all bulked into the same primary species
Specific Technology and Cargo inventories have been added to improve inventory management.
https://www.youtube.com/watch?v=5328iuzHw-w
non posso aprire youtube al lavoro, pensavo fosse scritto nelle patch notes, o forse non sono tutte le patch notes, c'è altro. Boh.
non posso aprire youtube al lavoro, pensavo fosse scritto nelle patch notes, o forse non sono tutte le patch notes, c'è altro. Boh.
I portali sono attivabili una volta imparato il linguaggio dei glifi e possono teletrasportarti in qualsiasi altro pianeta dell'universo di NMS, se hai le coordinate, o uno casuale.
Su Steam, manco è uscito il change log che le review recenti son passate da 48% a 50% in un'ora
EDIT
Riguardo alle nubi, sembra che ora i pianeti siano ancora più unici e che le nubi siano presenti solo in pianeti lussureggianti e con vita. Da verificare la cosa.
Da chi gioca su PS4 iniziano ad arrivare news, streaming, screens, e altro, e tutti entusiasti.
sidewinder
11-08-2017, 14:35
https://steamdb.info/app/275850/depots/
hanno aggiornato l'internal branch...
mi sa che alle 18 locali rilasciano, come hanno fatto in passato...
Quindi dovrebbero rilasciarla oggi?
Per usufruire di tutti i benefit, compresa la campagna, secondo voi bisognerà iniziare da 0? O si potrò continuare con i vecchi save?
Scusate non sono pratico del forum, questa discussione è per tutti o solo per chi gioca su pc? C'è una discussione per ps4? Non sono riuscito a trovarla
Italia 1
11-08-2017, 15:53
C'è un count down che dà l'update per le 19 di oggi. Su ps4 c'è chi dice di aver perso la base e di aver avuto tutto il pianeta cambiato....
acceso steam... 4gb di update... :(
praticamente l'intero gioco...
Io gioco su ps4, 7 GB di update scaricato, installato e provato, al momento sono stato sulla stazione spaziale del sistema dove ho la base (l'ultimo posto dove avevo salvato era la mia base) ho reclutato un nuovo costruttore (appare un'icona se ha progetti nuovi) e sono tornato di corsa alla ma base con il teletrasporto della stazione.
La bee è rimasta tale e quale, il pianeta è completamente diverso.
Era tutto neve e alberi ora è
Un deserto giallo con funghi giganti e radiazioni
Mi correggo la struttura è tale e quale ma i miei alieni sono spariti, li devo reclutare tutti nuovamente e ricominciare da capo con le richieste per i vari progetti
Mamma mia quanto lo stanno migliorando, dopo il lancio disastroso non hanno sbagliato un colpo.
Sempre più convinto di aver fatto bene a dar loro fiducia dopo la 1.1.
In tutta onestà sarei disposto a comprare un "season pass" (sul modello di Elite) pur di vedere HG continuare a lavorare ed ampliare Nms, se poi vogliono continuare a farlo gratis non mi oppongo:asd:
Info sullo story mode? Se fatto bene sarebbe l'unico motivo che mi spingerebbe a comprarlo
Mi sa che è la fine dei soldi facili per l'agricoltura, le vasche idroponiche vanno ricaricate (con isotopi, va bene anche il carbonio), il lubrificante ora richiede 50 di coprite e 400 di radice gamma (ho dimenticato come si chiamava prima la piantina verde che produceva il minerale giallo, quella è). Non so quanto duri una ricarica forse 1 ora
djmatrix619
11-08-2017, 18:30
Info sullo story mode? Se fatto bene sarebbe l'unico motivo che mi spingerebbe a comprarlo
Se ti attira solo quella te lo sconsiglio piú di ogni altro gioco.
Italia 1
11-08-2017, 18:47
Trovata la mia base: è FUSA insieme a quella dell'altro giocatore sullo stesso pianeta. Praticamente inutilizzabile
Base originale di conieconcon (l'altro che aveva la base sullo stesso pianeta con me):
http://www.webalice.it/italia.1/Screenshot%20vari/No%20Mans%20Sky/20170721223303_1.jpg
Base mia prima dell'aggiornamento:
http://www.webalice.it/italia.1/Screenshot%20vari/No%20Mans%20Sky/20170722000338_1.jpg
Basi dopo l'aggiornamento:
http://www.webalice.it/italia.1/Screenshot%20vari/No%20Mans%20Sky/20170811192724_1.jpg
http://www.webalice.it/italia.1/Screenshot%20vari/No%20Mans%20Sky/20170811193850_1.jpg
Ora mi metterò d'accordo col tizio per sapere se eliminarle entrambe o no. Probabilmente bastera' spostare la mia o sua base in un'altro posto
stefano76
11-08-2017, 19:20
Bell'update, ma è diventato ancora più esoso in termini di risorse hardware.
PS: hanno messo mani per l'ennesima volta al piano che simula l'acqua, segno che pure loro non ne sono soddisfatti. È migliorato rispetto al passsto, ma non ancora basato su un vero e proprio shader come avevano promesso di fare. Chissà per quale motivo non è ancora stato fatto?
Ricominciate da zero, è meglio, anche le seguire la nuova storia dell'Atlas
Mi ricordate come si fa a costruire la propria base?
Si deve individuare un sistema solare in che modo? Non ricordo , non si puo' costruire ovunque vero?
Sto considerando l'acquisto, dato il prezzo scontato e gli ultimi update
Lo consigliate a questo punto ?
djmatrix619
11-08-2017, 20:07
Sto considerando l'acquisto, dato il prezzo scontato e gli ultimi update
Lo consigliate a questo punto ?
Si, ma solo se ti piacciono i giochi d'esplorazione.
Italia 1
11-08-2017, 21:25
Mi ricordate come si fa a costruire la propria base?
Si deve individuare un sistema solare in che modo? Non ricordo , non si puo' costruire ovunque vero?
Basta andare in un sistema con una base abitabile, entrarci e prenderla.
Secondo me l'aggiornamento è andato oltre le aspettative: il multi a 16 credo sia nel tempo abbastanza comodo per chi, come me, vuole "colonizzare" un pianeta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.