PDA

View Full Version : iPhone 7, previsto successo oltre le aspettative: 78 milioni di consegne entro fine anno

Redazione di Hardware Upg
24-05-2016, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-previsto-successo-oltre-le-aspettative-78-milioni-di-consegne-entro-fine-anno_62835.html

Apple si sta preparando alla produzione di 72-78 milioni di iPhone 7 da consegnare entro la fine dell'anno. Si tratta di un numero che supera ampiamente le previsioni del mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Apix_1024
24-05-2016, 10:26
di cui 70milioni venduti con contratto :asd:
poi voglio vedere il costo di quello con taglio da 256gb... minimo arriva a 1200€..:mc:

Cloud76
24-05-2016, 10:30
iPhone 7, successo oltre le previsioni: 78 milioni di consegne entro fine anno

Successo di che?
Non capisco molto il taglio di questa notizia... si parla di un terminale che deve ancora uscire e quindi si tratta di ordinativi dell'azienda mica di vendite portate a casa.
:mbe:

gd350turbo
24-05-2016, 10:36
Ma dai sono semplicemente MITICI !

Hanno gia venduto 78 milioni di terminali che non esistono ancora !

Sono assolutamente i numeri uno mondiali !

Cappej
24-05-2016, 10:37
non potremo più farne a meno...

Simonex84
24-05-2016, 10:40
Io mi sono organizzato.....

http://veganadvocate.azurewebsites.net/wp-content/uploads/2016/03/50movietheaterpopcornboxwithopentop.jpg

RaZoR93
24-05-2016, 10:40
Successo di che?
Non capisco molto il taglio di questa notizia... si parla di un terminale che deve ancora uscire e quindi si tratta di ordinativi dell'azienda mica di vendite portate a casa.
:mbe:Il concetto di fondo è che Apple ordina in funzione della domanda che si aspetta e storicamente le cifre fra le aspettative e i risultati sono molto vicine; tuttavia mi pare di capire che ci siano rumor contrastanti e questo ciclo è atipico, dato che le vere novità sono attese nel 2017.

gd350turbo
24-05-2016, 10:45
Io mi sono organizzato.....

http://veganadvocate.azurewebsites.net/wp-content/uploads/2016/03/50movietheaterpopcornboxwithopentop.jpg

Dai simo che ci salviamo il pomeriggio anche oggi !

calabar
24-05-2016, 10:46
Appunto... come si fa a parlare di successo di mercato basandosi sulle richieste di produzione di un prodotto non ancora uscito? O_o
Certo, se la produzione è quella in Apple avranno fatto i loro calcoli, ma da qui ad annunciare il successo del nuovo modello ne passa...
Francamente questa notizia non ha alcun senso.

djfix13
24-05-2016, 10:47
Slogan nuovo:
"lo stesso modello di Iphone di Sempre"
...cioè sempre quello...

ziozetti
24-05-2016, 10:48
iPrecog!

Apix_1024
24-05-2016, 10:54
Ma dai sono semplicemente MITICI !

Hanno gia venduto 78 milioni di terminali che non esistono ancora !

Sono assolutamente i numeri uno mondiali !

i numeri uni https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=imgres&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjIsvbOuPLMAhXThRoKHWjcBRgQjRwIBw&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Djhp1iWATlBM&psig=AFQjCNGtPqzLoeB7fSijEwjozDbOq_RiMA&ust=1464170049275634

Simonex84
24-05-2016, 10:54
L'unica cosa certa qua è che Apple sbaglia sempre le previsioni, o ne fanno troppo pochi (vedi SE), o ne fanno troppi (vedi 6S) e poi devono tagliare gli ordini.

Dai leak visti dubito susciterà un enorme interesse, ma staremo a vedere...

sudo apt-get install humor
24-05-2016, 11:22
Ma la vera domanda è:
domenica prossima ci sarà il sole oppure pioverà?

Forza analisti, fatevi sotto! :asd:

inkpapercafe
24-05-2016, 11:25
:D

gd350turbo
24-05-2016, 11:41
Secondo me presto, usciranno le previsioni sulla lunghezza delle code che si formeranno al momento del lancio, suddivise per shop !

matrix2015
24-05-2016, 11:42
comprate gente comprate soltanto 25 euro al mese per 30 mei, un affare, un gioello tecnologico da consumare preferibilmente entro il 10 aprile 2017.
dopo dovrete passare al 7S o 7evo.
Gente siete un vitalizio per la apple ed i gestori telefonici

calabar
24-05-2016, 12:00
"previsto successo oltre le aspettative" è un po' un ossimoro, ma grazie Nino per la correzione, ha più senso di prima! :D

Simonex84
24-05-2016, 12:37
comprate gente comprate soltanto 25 euro al mese per 30 mei, un affare, un gioello tecnologico da consumare preferibilmente entro il 10 aprile 2017.

fai più scena se vai a gridarlo in piazza, in piedi su un monumento, sventolando un cartello con scritto "la fine del mondo è vicina" :asd:

cosa faremmo senza voi predicatori, portatori di luce e verità, sempre impegnati a convertire gli adepti appleiani :rotfl:

gd350turbo
24-05-2016, 12:46
Lui ha visto la luce !
http://www.bassanonet.it/download/d2d93cf_bbthelight.jpg
Pentitevi o voi peccatori !
:D :D :D

Cfranco
24-05-2016, 13:09
"previsto successo oltre le aspettative" è un po' un ossimoro, ma grazie Nino per la correzione, ha più senso di prima! :D

"previsto un successo imprevisto" sarebbe stato un po' troppo :fagiano:

Ginopilot
24-05-2016, 13:15
Fino a quando un articolo del genere provoca queste reazioni, apple puo' stare tranquilla :D

gd350turbo
24-05-2016, 13:33
Ilarità ?

NighTGhosT
24-05-2016, 14:26
....

FONTI: Tom Cruise, Minority Report & Michael J. Fox, Back to the Future :asd:

demon77
24-05-2016, 14:56
http://i.memeful.com/media/post/ewYynjw_700wa_0.gif

Madcrix
24-05-2016, 15:27
Come fanno a predire un successo oltre le aspettative?

Se prevedono più vendite delle stime inizali si tratta sempre di aspettative dato che non è in vendita per ora.

Siete voi che fate a botte con l'italiano e il buon senso o Apple che non sa più che slogan ridicoli tirare fuori?

Simonex84
24-05-2016, 15:31
Come fanno a predire un successo oltre le aspettative?

Se prevedono più vendite delle stime inizali si tratta sempre di aspettative dato che non è in vendita per ora.

Siete voi che fate a botte con l'italiano e il buon senso o Apple che non sa più che slogan ridicoli tirare fuori?

l'articolo si fonda su queste solide basi:

Stando alle nuove informazioni divulgate non ufficialmente Apple avrebbe ordinato forniture per circa 72-78 milioni di iPhone 7.....

lo slogan è di Nino, Apple non c'entra nulla.

gd350turbo
24-05-2016, 15:40
lo slogan è di Nino, Apple non c'entra nulla.

Per questo voglio bene a Nino...
E' una fonte di ilarità quotidiana !

ciccio357p
25-05-2016, 08:28
di cui 70milioni venduti con contratto :asd:
poi voglio vedere il costo di quello con taglio da 256gb... minimo arriva a 1200€..:mc:

Non capisco la differenza ....
Se compri una macchina a rate non risulta comprata ?
Ma come mai ad ogni notizia Apple si esce con questi discorsi senza né capo né coda ?
Fermo restando l'inutilita di questa notizia campata in aria ....
Saluti

tony73
25-05-2016, 09:00
Notizia senza senso basata sul nulla.

L'unica cosa che, haymè, sembra reale è il (imo bruttissimo) form factor del 6/6s... Sembra appurato che tirerò a diritto un altro anno col 5S, ma se mi scazzano anche il 7s (o come si chiamerà ) passo ad altro e credo non sarò il solo. La Apple sta facendo il classico errore da "monopolista" di un settore specifico; si sta adagiando sugli allori, prima o poi rimarrà a piedi come successo con Nokia (stesso identico errore) che negli anni '90 sembrava irraggiungibile da chiunque.

Finito l'effetto placebo di Jobs? probabile, ma era anche logico a ben pensarci.

Marko#88
25-05-2016, 09:10

Occhio anche alle scie chimiche.

Asterion
25-05-2016, 09:43
Successo di che?
:mbe:

Credo che il senso della notizia sia nelle aspettative di Apple: se prevedono di consegnarne così tanti, probabilmente sarà un dispositivo ritenuto molto valido e innovativo.
Ovviamente, creare aspettativa per l'iPhone 7 contribuisce a realizzare quanto si prefiggono.

Asterion
25-05-2016, 09:46
Notizia senza senso basata sul nulla.

L'unica cosa che, haymè, sembra reale è il (imo bruttissimo) form factor del 6/6s... Sembra appurato che tirerò a diritto un altro anno col 5S, ma se mi scazzano anche il 7s (o come si chiamerà ) passo ad altro e credo non sarò il solo. La Apple sta facendo il classico errore da "monopolista" di un settore specifico; si sta adagiando sugli allori, prima o poi rimarrà a piedi come successo con Nokia (stesso identico errore) che negli anni '90 sembrava irraggiungibile da chiunque.

Finito l'effetto placebo di Jobs? probabile, ma era anche logico a ben pensarci.

Innanzitutto complimenti per l'avatar del forum: hai scelto proprio un... Avatar :)

Sono d'accordo con te: Apple dovrebbe innovare un pochino di più, altrimenti vedranno calare le quote. Visti i prezzi, hanno comunque alti margini di guadagano. Del resto, siamo sicuri che Apple voglia produrre i dispositivi più venduti?

Cloud76
25-05-2016, 10:03
Credo che il senso della notizia sia nelle aspettative di Apple: se prevedono di consegnarne così tanti, probabilmente sarà un dispositivo ritenuto molto valido e innovativo.
Ovviamente, creare aspettativa per l'iPhone 7 contribuisce a realizzare quanto si prefiggono.

Sì... ok...rimane il fatto che non aveva senso il titolo di prima e poco ne ha quello modificato, insieme alla notizia. Parlare di successo lo si potrà fare con i numeri portati a casa, non con gli ordinativi di materiale per costruire i terminali, se poi parliamo solo di creare hype per stimolare un insano desiderio allora ok.

Domani ordino 78 milioni DI FORNITURE di occhiali per galline, previsto successo oltre le aspettative.
:mc:

che poi se ho delle aspettative non vedo perchè dovrei ordinarne di più... ma va be' facciamo finta che abbia un senso...

SL3
25-05-2016, 10:05
:muro: :muro: :muro: :muro:

Asterion
25-05-2016, 11:57
Sì... ok...rimane il fatto che non aveva senso il titolo di prima e poco ne ha quello modificato, insieme alla notizia.

Bene, ma l'articolo non l'ho scritto io.
Non vorrei sembrare troppo polemico ma questi articoli, con questo genere di titoli, li scrive sempre Nino Grasso.
La mia opinione è che lo faccia di proposito per sollevare vespai e traffico sul sito. Credo ci riesca anche bene, visto il numero di commenti ai suoi articoli.
Purtroppo non credo valgano molto dal punto di vista tecnico e mi delude il taglio editoriale che HWU sta adottando negli ultimi anni.

Parlare di successo lo si potrà fare con i numeri portati a casa, non con gli ordinativi di materiale per costruire i terminali, se poi parliamo solo di creare hype per stimolare un insano desiderio allora ok.

Sì, credo sia questa la tattica di Apple: annunciare mesi prima che, finalmente, il nuovo iPhone 7 sarà rivoluzionario. Marketing, nulla di più al momento.

Domani ordino 78 milioni DI FORNITURE di occhiali per galline, previsto successo oltre le aspettative.
:mc:

che poi se ho delle aspettative non vedo perchè dovrei ordinarne di più... ma va be' facciamo finta che abbia un senso...

Mi riferivo alla profezia che si autoavvera (https://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_che_si_autoadempie). Ci sono molti esempi che si possono fare. Mi dicono che cadrò dalle scale, io ci credo e mi agito così tanto che alla fine inciampo davvero. Sono caduto perché ci ho creduto.
L'iPhone 7 può essere un altro esempio: Apple afferma che l'iPhone 7 sarà fantastico e venderà più di ogni altro iPhone nella storia. Qualcuno ci crede e inizia a comprare, le vendite aumentano e altre persone ci credono, realizzando una predizione per il solo fatto di averci creduto. A volte vale anche per i sogni nella vita.

Atarix71
25-05-2016, 17:59
il solito spot pubblicitario mascherato da proiezioni di mercato.
Anche iphone 6 e 6s sarebbero dovuti essere dei top sellers eppure la realta' e' un po' diversa
e questo iphone 7? se la realta' sara' simile ai render alla fine sara' il solito iphone di sempre...
e per quanto riguarda l'hw? ormai apple ci ha abituato a "nessuna nuova buona nuova"...

tony73
26-05-2016, 00:18
Innanzitutto complimenti per l'avatar del forum: hai scelto proprio un... Avatar :)

eheheh non era una cosa voluta, sono semplicemente appassionato di Ultima :D

Sono d'accordo con te: Apple dovrebbe innovare un pochino di più, altrimenti vedranno calare le quote. Visti i prezzi, hanno comunque alti margini di guadagano. Del resto, siamo sicuri che Apple voglia produrre i dispositivi più venduti?

Finchè fanno questi numeri possono permettersi di seguire questa strada innovando 0, ma prima o poi arriverà qualcuno che farà oggetti più "cool" di loro, quando non lo so ma stai tranquillo che avverrà.

Non è sempre Domenica.

LMCH
26-05-2016, 02:40
Finchè fanno questi numeri possono permettersi di seguire questa strada innovando 0, ma prima o poi arriverà qualcuno che farà oggetti più "cool" di loro, quando non lo so ma stai tranquillo che avverrà.

Nella serie "Bob Howard/The Laundry Files" di Charles Stross hanno una spiegazione paranormale sul successo di iPhone: :sofico:
The JesusPhone, I swear it is smiling at me: Come to me. come to me and be saved. The luscious curves, the polished glissade of the icons in the multi-touch interface - whoever designed that thing is an intuitive illusionist, I realise fuzzily as my fingertip closes in on the screen: That's at least a class five glamour.

Nella stessa serie di libri una tipa che letteralmente ti succhiava l'anima aveva solo una fascinazione di classe 3. :D

Stormblast
26-05-2016, 09:10

che poi a dirla tutta è la stessa identica cosa che avviene con la serie galaxy di samsung... però con Apple fa più notizia.

Simonex84
26-05-2016, 09:11
che poi a dirla tutta è la stessa identica cosa che avviene con la serie galaxy di samsung... però con Apple fa più notizia.

più che altro Samsung, anche se ci mette molto impegno, non riesce a generare la stessa attrattiva, sia positiva che negativa, Apple "tira" molto di più :D