PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon's Dogma: Dark Arisen

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Ragnamar
19-04-2016, 08:58
Lo stregone lo sto portando su solo per portarlo al rank 10 per il magic archer (divertentissimo), per il resto secondo me è una classe noiosa e troppo statica...il Mystic Knight ancora devo provarlo.

Darkless
19-04-2016, 10:43
Si l'idea cmq è portare a rank 10 tutte le classi in modo da provare tutto.
Tanto alla fine ho visto che con certi mostri se non ti ci metti tu a fare la classe più efficace (ranged piuttosto che caster o melee pesante) fai notte se aspetti che si sveglino le pawn a menare come si deve.
Fra l'altro sarà che ho farmato troppo (sono livello 60 e mi mancano 3 quest prima di incontrare il duca) ma il respawn nella mappa è calato drasticamente. Prima dalla sera alla mattina ritrovavo tutti i mob.

polli079
19-04-2016, 10:48
Anche io ho portato lo stregone al 10 ed effettivamente a parte gli spell "base" come la palla di fuoco, gli altri non conviene nemmeno usarli.
Anche io sono passato a paladino ma per adesso non mi trovo un granchè

Darkless
19-04-2016, 11:32
oramai quasi sempre l'ultimo sopravvissuto della chimera è la capra :asd:

Darkless
19-04-2016, 17:19
Nuova aptch che sistema un non ben precisato problema di texture.
Se non altro va lodata capcom per il supporto anche ad un gioco uscito anni e anni fa.

Darkless
21-04-2016, 22:29
Accoppato il mio primo Drago. con un arc of deliverance gli ho segato via 3 pallini in un colpo :asd:
Mi sarebbe piaciuto riuscire a saltargli in groppa però.

Argenti|
22-04-2016, 14:54
Accoppato il mio primo Drago. con un arc of deliverance gli ho segato via 3 pallini in un colpo :asd:
Mi sarebbe piaciuto riuscire a saltargli in groppa però.

Se gli salti in groppa ti frulla via

Darkless
22-04-2016, 15:15
Speravo si potesse cavalcare per farlos chiantare in volo, o ferirgli le ali per non farlo volare, invece pare si possan solo spammare botte sul cuore scoperto. Peccato.

Darkless
23-04-2016, 07:21
Ma chi è quel demente che ha programmato la mappa ? Non solo i marker condivisi fra tutte che si svaccano ma pure e segnalibri delle quest :doh:

Santoddio ho perso un'ora a everall a cercare la medaglietta saltando ovunque con il cerchietto che passava da rosso ad arancio in mezzo alla mappa se salivo o scendevo 3 gradini... poi uno esasperato va a cercare sulla wikia e scopre che in realtà la medaglietta sta al water god altar . Ma che cazzo si fumano in capcom.

Argenti|
24-04-2016, 13:05
Speravo si potesse cavalcare per farlos chiantare in volo, o ferirgli le ali per non farlo volare, invece pare si possan solo spammare botte sul cuore scoperto. Peccato.

Le ali gliele puoi spezzare e droppano ma devi spezzarle entrambe per impedirgli di volare.
E non sono nemmeno sicuro sia proprio cosi.
Nonostante ne abbia uccisi a decine.

Fantomatico
28-04-2016, 18:01
Mi piace molto...sto continuando questo visto che su Dark Souls 3 mi è venuto il mal di vivere. :asd:

Sono bloccato ad una quest...quella iniziale relativa alla raccolta di certe erbe

Il secondo gruppo di erbe, mi viene indicato nei pressi di un accampamento di banditi, o meglio... proprio al suo interno. Ho eliminato tutti..esplorato..ma non trovo piante...dove sono?

Darkless
28-04-2016, 18:28
Non affidarti troppo ai marker sulla mappa.
Non ho capito però a che quest ti riferisci. E' una di quelle sulla bacheca ? Che tipo di erbe devi trovare ? Se scrivi il nome probabilmente saprei dirti dove andare a pigliarle.
Se parli della primissima quest i fiori blu sbocciano solo di notte. Ne trovi uno nella baia delle stelle cadenti, ti basta quello per completare la quest.

Se poi ti serve qualche item per iniziare te lo procuro e te lo passo tramite la tua pawn se mi aggiungi su Steam

Fantomatico
29-04-2016, 09:14
Non affidarti troppo ai marker sulla mappa.
Non ho capito però a che quest ti riferisci. E' una di quelle sulla bacheca ? Che tipo di erbe devi trovare ? Se scrivi il nome probabilmente saprei dirti dove andare a pigliarle.
Se parli della primissima quest i fiori blu sbocciano solo di notte. Ne trovi uno nella baia delle stelle cadenti, ti basta quello per completare la quest.

Se poi ti serve qualche item per iniziare te lo procuro e te lo passo tramite la tua pawn se mi aggiungi su Steam

Uh, che sbadato..sì mi pare siano proprio i fiori blu, i secondi nella lista (di quella quest), infatti è giorno e non li trovo...devo tornarci ho capito. Grazie.

Darkless
29-04-2016, 09:32
Uh, che sbadato..sì mi pare siano proprio i fiori blu, i secondi nella lista (di quella quest), infatti è giorno e non li trovo...devo tornarci ho capito. Grazie.

Ne trovi uno appena dentro la baia sulla sinistra. di notte li riconosci perchè brillano al buio e hanno lucciole svolazzanti intorno.
Un altro lo trovi sul lungomare della spiaggi abbandonata. Te ne basta cmq uno per finire la quest.

Fantomatico
01-05-2016, 18:45
Ne trovi uno appena dentro la baia sulla sinistra. di notte li riconosci perchè brillano al buio e hanno lucciole svolazzanti intorno.
Un altro lo trovi sul lungomare della spiaggi abbandonata. Te ne basta cmq uno per finire la quest.

Trovato, grazie. ;)

Ora sono arrivato a Gran Soren... non mi sono bloccato ma ho alcuni dubbi

Sono arrivato a parlare con quel cavaliere nei pressi del cancello del castello...e ha 4 missioni disponibili..appartengono a missioni principali? O sono secondarie?

Giusto per saperlo...perché ho accettato quella relativa ai goblin e ho visto che sulla mappa non è proprio vicina... tra l'altro come faccio a capire quale sentiero devo percorrere? Devo andare a tentativi?

Darkless
02-05-2016, 00:45
Diciamo che sono parte della main quest, nel senso che devi completarle tutte e 4 per per passare allo stage successivo.

Se ti riferisci alla missione al forte dell'ombra la strada è una sola, non hai alternative, se non allungando di molto il giro.
Più in generale se una quest richiede che tu raggiunga un determinato luogo non importa come ci arrivi, basta che tu lo faccia.

Argenti|
02-05-2016, 13:20
Trovato, grazie. ;)

Ora sono arrivato a Gran Soren... non mi sono bloccato ma ho alcuni dubbi

Sono arrivato a parlare con quel cavaliere nei pressi del cancello del castello...e ha 4 missioni disponibili..appartengono a missioni principali? O sono secondarie?

Giusto per saperlo...perché ho accettato quella relativa ai goblin e ho visto che sulla mappa non è proprio vicina... tra l'altro come faccio a capire quale sentiero devo percorrere? Devo andare a tentativi?

prima di andare avanti con le quest del cavaliere cerca di svolgere tutte quelle che trovi a Gran soren

Fantomatico
13-05-2016, 18:20
Ringrazio chi mi ha suggerito delle dritte..sono di nuovo qua per delle indicazioni :D

Ho ucciso il grifone...e fatta l'altra sempre datami dal consigliere del Re, a Gran Soren, relativa alla colpevolezza/innocenza di un testimone... ora non ho altri indicatori di quest principale..cosa devo fare?

Argenti|
08-06-2016, 15:49
Tutti morti ?
Lo avete finito sto gioco ?
Commenti?

Davide9
26-06-2016, 12:31
scusate doppio post

Davide9
26-06-2016, 12:33
Ho un problema, ho completato le classi stregone, paladino e distruttore, ora ho impostato paladino e guardando nelle abilita' attive nel menu di stato trovo il campo classe con due abilita' impostate e tanti spazi vuoti ma quando parlo al tizio della locanda non trovo nessuna opzione per modificare questa serie di abilita' quindi vorrei sapere come fare. Se segna gli spazi vuoti ci sara' un modo di usarli, giusto?

Mi sono un po' spoilerato, ho deciso di non finire il gioco. Voglio finire Nerabisso (ancora non l'ho iniziato, penso di farlo ora) ma non il gioco principale, ho letto che poi viene la notte in modo persistente e viene distrutta Gran Soren, preferisco continuare a giocare cosi.
Il paladino e il distruttore li trovo molto divertenti, lo stregone e' una oalla e non credo che lo riusero' anche se ha parecchi incantesimi molto fighi... Ma gia' e' una palla usarlo secondo me in piu' giocando senza pedine e' uno strazio (e preciso che sono arrivato al rango massimo senza usare nessuna pedina - una palla :P )

nicola5154
06-10-2016, 08:47
edit

Darkless
06-10-2016, 09:06
Ho un problema, ho completato le classi stregone, paladino e distruttore, ora ho impostato paladino e guardando nelle abilita' attive nel menu di stato trovo il campo classe con due abilita' impostate e tanti spazi vuoti ma quando parlo al tizio della locanda non trovo nessuna opzione per modificare questa serie di abilita' quindi vorrei sapere come fare. Se segna gli spazi vuoti ci sara' un modo di usarli, giusto?

Mi sono un po' spoilerato, ho deciso di non finire il gioco. Voglio finire Nerabisso (ancora non l'ho iniziato, penso di farlo ora) ma non il gioco principale, ho letto che poi viene la notte in modo persistente e viene distrutta Gran Soren, preferisco continuare a giocare cosi.
Il paladino e il distruttore li trovo molto divertenti, lo stregone e' una oalla e non credo che lo riusero' anche se ha parecchi incantesimi molto fighi... Ma gia' e' una palla usarlo secondo me in piu' giocando senza pedine e' uno strazio (e preciso che sono arrivato al rango massimo senza usare nessuna pedina - una palla :P )

Il distruttore per me è un po' na palla, preferisco il paladino o l'assassino. L'uberscazzo è che non puoi cambiare set di armi al volo.

Per le domande:

Hai 2 tipi di abilità:

1- Quelle attive, skill, che acquisti spendendo punti classe alla locanda e che sono legate alle armi che usi. 3 per arma (principale o secondaria). Le magie rientrano fra queste skill. (poi ci sono le magie che lanci tramite artefatti craftati).

2- Quelle passive, augment, che sblocchi automaticamente avanzando di rango in una classe. Una volta sbloccate restano svincolate dalla classe quindi se le assegni al pg restan fisse anche se cambi classe a meno che non vai tu a cambiarle.
Quando le hai sbloccate per assegnarle al personaggio lo fai analogamente alle altre parlando con il tizio della locanda.

Ti sconsiglio di tirarla troppo lunga prima di uccidere il drago (dovrebbe bastarti un liv. 50) perchè tutti i nemici più forti (e anche più vari) e gli equip più potenti si sbloccano solo dopo.

fraussantin
05-11-2016, 00:06
Mod comsigliate?

Darkless
05-11-2016, 07:17
Mod comsigliate?

Guarda sul nexus.

Direi imprescindibile l'hook directx per quicksave/quickload classici più altre comodità comel'accesso diretto ai sottomenu.
Se non ti piace l'effetto c'è quello che leva la vignettatura.
Molto utile anche quello che colora diversamente i vestiti dalle armature nell'inventario per distinguerli senza provarli.
Metti anche le icone HD dei menu inventario (quello che non fa conflitto con i colori delle icone dei vestiti però).
Infine per correggere ventuali brutture uscite dall'editor per la faccia di main pawn e pg questo è molto comodo:

https://www.reddit.com/r/DragonsDogmods/comments/411awg/trainermain_charactermain_pawn_ingame_editor/

Non ricordo che altro misi ma mi pare sia tutto.

fraussantin
05-11-2016, 07:38
Ok appena finisce il dwl ci di un occhio.

L'ultima volta che ho moddato pesantemente un game è stato skyrim. Ma mi si era corrotto il save ( diventato 1 giga mi pare) .

Qui non ci sono prob. Vero?

Darkless
05-11-2016, 08:18
No. In ogni caso con l'hook puoi impostare quanti quicksave diversi creare anzichè sovrascrivere sempre quello.
Leggi bene le guide perchè non è molto mod-friendly.

fraussantin
08-11-2016, 00:04
ho iniziato il game per vedere... poi lo ricomincio tra un po .

se non ho capito male l'arciere può sia attaccare con le frecce ( infinite) che tirare coltellate.

è pratico per il corpo a corpo( ogni tanto) oppure alla fine si passa tutto il tempo a scoccare frecce?

idem per il mago?

altrimenti faccio il guerrero e saluti.

e conviene fare subito la difficile oppure è meglio normale?

Darkless
08-11-2016, 07:05
Puoi fare come vuoi. E puoi cambiare classe quando vuoi. Dipende anche dal tipo di party e di nemico.
Normale è ridicola come difficoltà, facci giusto un'oretta o 2 di pratica poi ricomincia a difficile.
Tieni presente che se da difficile passi a normale non succede nulla, ma se da normale passi a difficile devi ricominciare il gioco da capo. Mantieni però il pg e tutto l'inventario (quindi in pratica duplichi anche gli item del DLC che puoi rivendere, anche se alla fine sarai miliardario in ogni caso).
Guardati sulla wikia la cronologia delle quest. Alcune se le inizi te ne fanno fallire altre automaticamente, segnati l'ordine corretto.

fraussantin
08-11-2016, 07:56
Puoi fare come vuoi. E puoi cambiare classe quando vuoi. Dipende anche dal tipo di party e di nemico.
Normale è ridicola come difficoltà, facci giusto un'oretta o 2 di pratica poi ricomincia a difficile.
Tieni presente che se da difficile passi a normale non succede nulla, ma se da normale passi a difficile devi ricominciare il gioco da capo. Mantieni però il pg e tutto l'inventario (quindi in pratica duplichi anche gli item del DLC che puoi rivendere, anche se alla fine sarai miliardario in ogni caso).
Guardati sulla wikia la cronologia delle quest. Alcune se le inizi te ne fanno fallire altre automaticamente, segnati l'ordine corretto.
Ottimo, quindi posso giochillare e quando decido di partire metto difficile e mi riparte dal post tutorial giusto?

Darkless
08-11-2016, 08:14
Ottimo, quindi posso giochillare e quando decido di partire metto difficile e mi riparte dal post tutorial giusto?

Non ricordo se devi rifarti anche il tutorial, cmq riparti dall'inizio.
a difficile fai un po' fatica all'inizio con i mostri grossi grossi ma dopo un po' di farming passa tutto.

fraussantin
08-11-2016, 09:33
Non ricordo se devi rifarti anche il tutorial, cmq riparti dall'inizio.
a difficile fai un po' fatica all'inizio con i mostri grossi grossi ma dopo un po' di farming passa tutto.
Vado di difficile , se mi assicuri che non ci stanno boss impossibili alla final fantasy non ci sono prob.

Male che vada metto il fix del quicksave. ( per ora provo senza)

Esistente un fix per levare la" gommosità" del mouse ( e del pad).

È fastidiosissimo quel lag.

fraussantin
08-11-2016, 09:43
Bah a me invece se muovo il mouse, la visuale si sposta a velocità piu lenta.

Idem col pad 360

Darkless
08-11-2016, 10:16
Vado di difficile , se mi assicuri che non ci stanno boss impossibili alla final fantasy non ci sono prob.

puoi sempre abbassare la difficoltà se fai fatica.

Male che vada metto il fix del quicksave. ( per ora provo senza)

non hai capito. il quicksave è implementato nativamente ingame, non è un cheat. Per salvare però devi aprire un menu e fare 2 passaggi. Con l'hook premi F5 e sei a posto, e per ricaricaricare fai direttamente F9 anzichè tornare al menu iniziale.
Stesso discorso per gli altri hook: premi direttamente il tasto mappa/diario/inventario anzichè passare da due menu intermedi.

Esistente un fix per levare la" gommosità" del mouse ( e del pad).

È fastidiosissimo quel lag.

Mai avuto nessun problema di lag.

Daimon e Ur-Dragon non sono propriamente facili :asd:

Bhè Dark Arisen è fuori di testa di suo. E' fatto per la gente che si farma il pg a livello a 200 o ci va vicino, lascia il tempo che trova.
L' Ur-Dragon è una cosa particolare, potrebbe anche essere facilissimo a seconda di quando lo becchi :asd:

fraussantin
08-11-2016, 13:18
madonna santa , ma chi è quel pervertito che ha messo f12 per l'hook ? gli piace che facciamo foto al loro menù? ( immagino che l'ideatore del fix usi il game crakkato per non essersi reso conto che f12 è di default il tasto per gli screen in un gioco solo steamworks)

come si fa a cambiarlo , non so il codice per f11 da mettere nel log.

altra cosa , dove si trova l'ini di dda per dettare i parametri a mano ? ad ogni avvio mi cambia la risoluzione come gli pare a lui.

edit : risolto f12 ->f11

edit: ini trovato , ma niente da fare devo cambiare ogni volta a mano perche non parte un dsr1440p

Darkless
08-11-2016, 13:56
Io lo tengo su f12. l'overlay di steam è perennemente disabilitato e per fare screen uso il tasto del reshade che mi tiene i filtri attivi nell'immagine.
Cmq i tasti li cambi liberamente e nel file c'è anche i link all'elenco completo.
Basta settarli e restan quelli.

fraussantin
08-11-2016, 14:07
Io lo tengo su f12. l'overlay di steam è perennemente disabilitato e per fare screen uso il tasto del reshade che mi tiene i filtri attivi nell'immagine.
Cmq i tasti li cambi liberamente e nel file c'è anche i link all'elenco completo.
Basta settarli e restan quelli.

si ho risolto , mi manca solo da capire come settare il 2k dsr permanente che si resetta ad ogni avvio.

ho messo la mod dei vestiti ''blu'' , ma in pratica cosa indicano ?

chil8
08-11-2016, 14:56
si ho risolto , mi manca solo da capire come settare il 2k dsr permanente che si resetta ad ogni avvio.

prova a impostare "sola lettura" (destro > proprietà) sul file .ini

fraussantin
08-11-2016, 15:11
prova a impostare "sola lettura" (destro > proprietà) sul file .ini
Gia fatto.

Niente da fare. Il file non si modifica ma il gioco parte in 1080p.

Darkless
08-11-2016, 15:51

Non saprei che dirti, io giocavo a 1680x1050 senza problemi.

Quando "vesti" il pg hai 2 layer da indossare: i vestiti e l'armatura. Se vai da un venditore (o apri l'inventario) non c'è nessuna indicazione del fatto che un capo sia l'uno piuttosto che l'altra, e a volte non è immediato capirlo. Ti tocca aprire la descrizione dell'oggetto e leggerla.
Con quella mod a colpo d'occhio vedi subito quali sono i vestiti (bordati di azzurro) e quali sono le armature.
Carina è anche la mod che mette le icone in HD ai menu. Non indispensabile ma le originali sono bruttine. Io ho aggiunto anche quella che mette le frecce per i punti cardinali all'indicatore della mappa.

Una correzione a quanto hai scritto prima: solo le frecce normali sono infinite. Quelle particolari (untuose, avvelenate, esplosive etc.) sono contate. le trovi in giro o puoi crearle tu tramite il menu del crafting quando hai gli ingredienti.

fraussantin
08-11-2016, 17:17
Ok grazie

fraussantin
10-11-2016, 18:56
Ma è normale che le pedine riescano ad uccidere con scioltezza i gruppi di nemici mentre io mi faccio i selfy guardando il panorama?

O è il fix che mi ha attivato qualcosa che non ho capito.

Darkless
10-11-2016, 19:18
Mica diventan più forti le pawn con il fix :asd:
Devi vedere che livello sono le pedine e soprattutto che talenti ed abilità hanno, nonche l'equip. All'inizio è facile che anche a parità di livello siano molto più forti di te.
Se poi tu ti fai i cavoli tuoi mentre loro menano... bhè quello dipende da te :asd:

fraussantin
10-11-2016, 20:19
Mica diventan più forti le pawn con il fix :asd:
Devi vedere che livello sono le pedine e soprattutto che talenti ed abilità hanno, nonche l'equip. All'inizio è facile che anche a parità di livello siano molto più forti di te.
Se poi tu ti fai i cavoli tuoi mentre loro menano... bhè quello dipende da te :asd:
Va beh posso pure contribuire, era per dire che fanno proprio tutto, compreso raccogliere poi i drop XD..

Darkless
10-11-2016, 20:39
Va beh posso pure contribuire, era per dire che fanno proprio tutto, compreso raccogliere poi i drop XD..

Ecco, a proposito ricordati di svuotare gli inventari delle pawn che hai "noleggiato" prima di congedarle o perdi gli oggetti che avevano con loro.

fraussantin
10-11-2016, 21:01
Ecco cosa importante.

Imp
11-11-2016, 09:54
Ma è un bug? Mi pareva che ritornasse tutto nell'inventario. Pensavo che la gente buttasse i pawn in mare per non dover trasferire gli oggetti usando l'interfaccia. Ma parlo di un annetto fa, non so se abbiano cambiato qualcosa nel frattempo. Va beh posso pure contribuire, era per dire che fanno proprio tutto, compreso raccogliere poi i drop XD..Imparano soprattutto guardandoti, ma il comportamento dipende anche dalle loro inclinazioni.
Spettacolare quando iniziano a lanciare gli incantesimi in sincrono con te (e se amano usare maelstrom come il mio, preparati a non vedere più un accidente).

Darkless
11-11-2016, 10:16
Ma è un bug? Mi pareva che ritornasse tutto nell'inventario. Pensavo che la gente buttasse i pawn in mare per non dover trasferire gli oggetti usando l'interfaccia.

lol dei pawn in mare non lo sapevo :asd: Io controllavo sempre gli inventari.
Mi par di ricordare però che una volta m'è morta una pawn sprofondando nell'abisso all'altare dell'acqua e quello che aveva nell'inventario fosse sparito con lei.

fraussantin
11-11-2016, 10:40
Mi par di ricordare però che una volta m'è morta una pawn sprofondando nell'abisso all'altare dell'acqua e quello che aveva nell'inventario fosse sparito con lei.
Cmq i pawn se ne vanno solo se li caccio vero?

Darkless
11-11-2016, 11:12
Cmq i pawn se ne vanno solo se li caccio vero?

Se li cacci o se cadono in mare.

Karnak
11-11-2016, 12:57
Esiste una mod per il fast travel?
Che palle dover tornare indietro nelle quest dove si scortano personaggi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Darkless
11-11-2016, 13:14
Esiste una mod per il fast travel?
Che palle dover tornare indietro nelle quest dove si scortano personaggi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non c'è una mod perchè è una meccanica implementata nativamente nel gioco. La sblocchi più avanti quando arrivi alla capitale.
Le escort quest che conviene fare cmq sono ben poche.

fraussantin
11-11-2016, 14:16
darkless , ma come funziona il deposito . sono alla capitale , e dai mercanti posso vedere ( e credo vendere) la roba che ho dentro . ma per accedervi per buttarci un po di monnezza come faccio?

altra cosa poi se da un mercante voglio upgradare l'arma , devo averla in tasca la roba o basta che sia in deposito o ce l'abbia un pawn?

Darkless
11-11-2016, 14:43
darkless , ma come funziona il deposito . sono alla capitale , e dai mercanti posso vedere ( e credo vendere) la roba che ho dentro . ma per accedervi per buttarci un po di monnezza come faccio?

Al deposito ci accedi da qualsiasi locanda parlando al locandiere, sia quella del villaggio iniziale che alla capitale. Poi in giro trovi accampamenti con NPC che dietro pagamento ti portano la roba in deposito se sei sovraccarico.

altra cosa poi se da un mercante voglio upgradare l'arma , devo averla in tasca la roba o basta che sia in deposito o ce l'abbia un pawn?

Mi pare tu debba avere tutto "in tasca". Equip e item necessari per l'upgrade.
Ti sconsiglio però di upgradare la fuffaglia che trovi in giro a inizio gioco, a parte magari l'arma.
Ora nel mio save sono all'abisso quindi non ho accesso allo storage sennò ti arruolavo la pawn e ti passavo item.
Cmq dato che siamo amici su steam puoi arruolare la mia pawn gratuitamente anche se è di livello molto più alto rispetto a te. Cercala, si chiama Shara ed è una maga da supporto healer/buffer/enchanter, con un paio di spell d'attacco. Dovrebbe essere di livello attorno al 100.

fraussantin
11-11-2016, 15:25
Ok stasera ci guardo.

Aspe allora le pedine che si trovano nell'aldilà a livello altissimo sono di utenti steam.

Ecco Perché spaccano il mondo

Imp
11-11-2016, 22:39
Mi par di ricordare però che una volta m'è morta una pawn sprofondando nell'abisso all'altare dell'acqua e quello che aveva nell'inventario fosse sparito con lei.se ricordo non finivano negli inventari personali, ma direttamente nello storage in città.

fraussantin
13-11-2016, 16:26
Sono a gran soren ho upgradato il parti ho 3000 incarichi che non ho voglia di fare ( o alemno non adesso ) un tipo mi ha chiesto di indagare su un tale che di notte esce dalla citta , e un altro mi ha detto di andare negli abissi( ma non è la quest dark arisen? Che si deve fare solo alla fine?) .

Cosa faccio per seguire la main quest?
Ps dalla bimba nel bosco ci sono già stato

Altra cosa , ma se uso una pedina di qualcuno , lui resta senza oppure la puo usare?

Ps ora come ora sto usando quella di darkless e quella di luther...

Ma ho adocchiato pure" triss " che sembra interessante.

In pratica la difficoltà del gioco adesso è riuscire ad uccidere qualche lupo in tempo.

Darkless
13-11-2016, 17:41
Lol e grazie con Shara e Luther e quel punto del gioco hai il God Mode :asd:
(e Shara è healer/buffer, non è caster da dps, sennò buonanotte)

Le pedine le usi sia tu che il creatore. Quel che cambia è che mentre le usi tu non salgono di livello, se le usa chi le ha fatte sì. Per avere la versione "aggiornata" della pawn devi licenziarla e riprenderla.
Quando dormi ad una locanda se qualcuno ha arruolato la tua pawn questa viene aggiornata con l'esperienza fatta sul campo dandoti cristalli faglia e aggiornanando la sua conoscenza di mappe, nemici e quest (da 1 a 3 stelline).
Puoi controllare tutto nella sua schermata delle conoscenze. Se affronti un nemico che lei già conosce ti darà consigli in merito, lo stesso se stai facendo una quest che lei ha già completato mentre era arruolata da qualcuno.

Per la cronologia delle quest guarda qua:

http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Quests

La missione dell'abisso non è dark arisen. E' quella che ti sblocca il fast travel dandoti il tuo primo cristallo se non ricordo male. La fai alla gilda delle pedine ed è abbastanza breve.
Se la completi però fallisci la quest della scomparsa di Qina che devi completare prima.

fraussantin
13-11-2016, 19:05
Quina già fatta.

Allora Vado negli abissi

Imp
16-11-2016, 10:12
Frassauntin, come si chiama tua pedina? Mi sono rimaste un paio di pietre livello 1 di BBI.

fraussantin
16-11-2016, 10:16
Abby

Imp
24-11-2016, 15:53
È normale non fare alcun danno a UR online (generazione 304)?
Sorcerer, 183, 3200 m.atk.
Ho provato con holy, bolide, maelstrom, fulmination, anche a arrampicarmi e pigliarlo a bastonate, ma la barra non si muoveva.

Ho provato con la versione più debole offline e riesco a danneggiarlo normalmente (morto in 5 minuti).

Mi rispondo:
Ho visto ora nella wiki che ha qualcosa come 3.000.000.000 di salute. Il che spiega perché non vedevo muoversi la barra della salute.

Darkless
24-11-2016, 16:35
Magari non lo colpisci nei punti giusti ? Problemi di connessione ?

Imp
24-11-2016, 17:10
È possibile. Al primo tentativo è apparso e subito sparito. La seconda volta è rimasto e reagiva ai colpi subiti, ma la barra era immobile - probabilmente il danno era insufficiente.

Rumpel92
29-11-2016, 06:32
Ma è normale che i banditi all'inizio del gioco stendono me e le mie pedine con due colpi? soprattutto quelli con lo scudo, gli altri riesco ad eliminarli.

Darkless
29-11-2016, 06:58
Ma è normale che i banditi all'inizio del gioco stendono me e le mie pedine con due colpi? soprattutto quelli con lo scudo, gli altri riesco ad eliminarli.

Si. cerca di restare sulla strada e scappa. E soprattutto non viaggiare di notte.
Farmati un po' di goblin e lupi.

xbrok3nx7
04-12-2016, 11:04
Sono indeciso su che classe usare,ho visto che ranger e magick archer non sono male,ci sono altre classi simili?Vorrei una classe che possa usare i pugnali (senza necessariamente skill particolari) e che con l'arco utilizzi soprattutto skill a colpo singolo con danno elevato (non mi piace stare sempre a sparare frecce :asd:)

Darkless
04-12-2016, 11:50
Sono indeciso su che classe usare,ho visto che ranger e magick archer non sono male,ci sono altre classi simili?Vorrei una classe che possa usare i pugnali (senza necessariamente skill particolari) e che con l'arco utilizzi soprattutto skill a colpo singolo con danno elevato (non mi piace stare sempre a sparare frecce :asd:)

provale tutte e decidi in base a quella che ti diverte di più. Tanto puoi cambiarla quando vuoi. ti consiglio di guardare gli augment e sbloccare i migliori di ogni classe, così hai anche uno scopo mentre le provi.

xbrok3nx7
04-12-2016, 11:55
provale tutte e decidi in base a quella che ti diverte di più. Tanto puoi cambiarla quando vuoi. ti consiglio di guardare gli augment e sbloccare i migliori di ogni classe, così hai anche uno scopo mentre le provi.
ah ok,non lo sapevo,grazie :D

xbrok3nx7
04-12-2016, 18:19
Ah ho visto che la calibrazione della luminosità non è molto precisa,io per ora l'ho lasciata a 10 (ma l'immagine b non era per nulla visibile),perchè altrimenti era troppo alta,mgarai poi in game riesco a capire come impostarla.Voi che valore avete lasciato?

Darkless
04-12-2016, 19:19
Dipende anche dal tuo monitor.
a proposito di luminosità ti conviene mettere la mod dont blind me per la lanterna.

xbrok3nx7
06-12-2016, 10:32
Dipende anche dal tuo monitor.
a proposito di luminosità ti conviene mettere la mod dont blind me per la lanterna.
ok grazie :D,per ora la luminosità l'ho lasciata a 10,anche se i colori mi sembrano un pò spenti,ma forse questo dipende proprio dalla grafica

Darkless
06-12-2016, 11:22
Ci sono diversi preset di sweetfx se vuoi provarli.

xbrok3nx7
06-12-2016, 14:11
Ci sono diversi preset di sweetfx se vuoi provarli.
Si stavo dando un'occhiata prima,vorrei sapere però se sweetfx,enb,reshade o altre mod con texture migliori,influiscano solo sulla gpu o anche sulla cpu

Darkless
06-12-2016, 17:15
Si stavo dando un'occhiata prima,vorrei sapere però se sweetfx,enb,reshade o altre mod con texture migliori,influiscano solo sulla gpu o anche sulla cpu

Sweetfx di norma no. Reshade puo' diventare anche abbastanza pesante.
Dipende da quanti effetti gli carichi sopra.
Di norma se un preset appesantisce in maniera significativa il gioco te lo dicono nella descrizione.

Davide9
06-12-2016, 17:27
E' tanto che non gioco a questo gioco e mi piacerebbe rifarci un giro qualche volta.
Pero' c'e' una cosa che alzando il tiro sui mostri mi e' piaciuta poco...
Quando si va sui mostri un po' piu' potenti (ma si ha un buon esempio gia' solo col golem) a volte capita di trovarsi in situazioni in cui una particolare classe e' molto sgravata rispetto alle altre quindi o si lascia fare tutto a una certa pedina se la si ha (il vantaggio della classe e' infinitamente piu' utile del gioco di squadra) o si fa tutta la pallosa trafila per cambiare classe e poi poter giocare veramente...
A qualcun altro ha infastidito questa cosa?

Darkless
06-12-2016, 18:37
Ho provato tutte le classi e quel che descrivi tu m'è capitato giusto in un paio di casi: contro il golem in cui con il mago non riuscivo a danneggiargli le gemme e ho dovuto aspettare che facessero tutto le pawn (e grazie alla stupidità artificiale ci han messo un'oretta) e contro un drago quando col guerriero facevo fatica a colpire i punti sensibili mentre la pawn con le frecce l'ha quasi ucciso da sola concentrando le skill sul cuore.
Alcuni mostri li affronti meglio con una classe, altri con una diversa. E' normale che sia così. E' proprio per quello che c'è un party e che deve essere equilibrato. In ogni caso restan sempre tutti fattibili.

xbrok3nx7
07-12-2016, 09:17
Sweetfx di norma no. Reshade puo' diventare anche abbastanza pesante.
Dipende da quanti effetti gli carichi sopra.
Di norma se un preset appesantisce in maniera significativa il gioco te lo dicono nella descrizione.
ok grazie mille :D

Imp
12-12-2016, 06:42
visto che per una volta è a un'ora quasi umana... Grace!
tracker: https://ddda.lennardf1989.com/
e è andata...

xbrok3nx7
13-12-2016, 10:16
Come classe per la miapedina ho scelto guerriero,vorrei però che utilizzasse solamente la spada (tenendola con due mani),è possibile farlo?Esiste una classe così (non quella con lo spadone)?

Darkless
13-12-2016, 11:07
Come classe per la miapedina ho scelto guerriero,vorrei però che utilizzasse solamente la spada (tenendola con due mani),è possibile farlo?Esiste una classe così (non quella con lo spadone)?

Non ho capito, vorresti fargli usare le spade normali a due mani ? No non puoi. O lo fai guerriero con spada e scudo o distruttore con spadone/martello a 2 mani.
E non provare ad equipaggiare solo la spada al guerriero, così facendo non puo' parare (gli serve per forza lo scudo)

xbrok3nx7
13-12-2016, 11:15
Non ho capito, vorresti fargli usare le spade normali a due mani ? No non puoi. O lo fai guerriero con spada e scudo o distruttore con spadone/martello a 2 mani.
E non provare ad equipaggiare solo la spada al guerriero, così facendo non puo' parare (gli serve per forza lo scudo)
Ok ho capito,grazie mille :D

xbrok3nx7
14-12-2016, 11:53
Ho finito la missione del baratro,vorrei sapere se a gran soren vendano qualche armatura più forte del vestito della duchessa (sono cacciatore)

Darkless
14-12-2016, 13:14
Ho finito la missione del baratro,vorrei sapere se a gran soren vendano qualche armatura più forte del vestito della duchessa (sono cacciatore)

Il vestito della duchessa è overpowa, infatti era in un DLC. Potresti usarlo per tutto il gioco.
Certo se ci tieni alla dignità del tuo personaggio evita di usarlo :asd:

xbrok3nx7
14-12-2016, 14:13
Il vestito della duchessa è overpowa, infatti era in un DLC. Potresti usarlo per tutto il gioco.
Certo se ci tieni alla dignità del tuo personaggio evita di usarlo :asd:
Ho chiesto proprio perchè non mi piace per niente ammazzare mostri con quello addosso,per non parlare del'abbinamento con la cappa marrone :asd:,cercherò allora qualcosa di abbastanza forte,grazie :D

xbrok3nx7
15-12-2016, 11:28
Ma mettendo il gioco a 1920x1200,rispetto a 1440x900,essendo cpu limited (con un intel core 2 duo e8500),il carico sulla cpu aumenta leggermente o resta sempre lo stesso?

Darkless
15-12-2016, 11:40
io con un e8400 giocavo in 1680x1050 tutto al palo + effetti injector senza problemi.

xbrok3nx7
15-12-2016, 12:06
io con un e8400 giocavo in 1680x1050 tutto al palo + effetti injector senza problemi.
In media quanti fps facevi?Perchè se provo a maxarlo (senza enb o altro) in media non faccio nemmeno 30 fps.In un altro thread mi hai detto che lo hai a 3.6 ghz,sarà forse quello il motivo :D

Darkless
15-12-2016, 12:55
e8400 @3.6Ghz, 4gb ram e gtx 660. 60 fps costanti.
Il gioco è molto leggero se non ci metti injector pesanti. Al massimo abbassa il dettaglio delle ombre (che tanto non si nota).

xbrok3nx7
15-12-2016, 13:25
e8400 @3.6Ghz, 4gb ram e gtx 660. 60 fps costanti.
Il gioco è molto leggero se non ci metti injector pesanti. Al massimo abbassa il dettaglio delle ombre (che tanto non si nota).
Grazie,probabilmente è l'overclock a fare tutta questa differenza(come gpu ho una rx 480),comunque dopo vedo meglio cosa di preciso mi fa abbassare gli fps.Per gli injector sto dando un'occhiata su gamenexus

Darkless
15-12-2016, 13:48
fai le prove con i vari settaggi grafici. Se il gioco non reallenta quando il drago sputa il fuoco a inizio tutorial sei a posto.

xbrok3nx7
15-12-2016, 14:46
fai le prove con i vari settaggi grafici. Se il gioco non reallenta quando il drago sputa il fuoco a inizio tutorial sei a posto.
Allora ho fatto varie prove,maxando tutto sto sui 50-60 con cali sotto i 30 quando tipo arrivo al centro di gran soren (dove ci sono varie persone),mettendo ombre e scala visuale su bassa e il campo visivo a 0 il gioco scende massimo a 35, tranne in alcuni momenti,quando carica qualcosa.Monitorando con hwinfo ho notato una cosa strana e cioè che il colck del core 0 è arrivato max a 4,2 ghz,quello del core 1 a 3,6 con il voltaggio massimo di 1,250v e fsb della mobo massimo a 444.Tempo fa alzai il fsb della mobo a 333,3(p5ld2-x/gbl) per permettere alla cpu di raggiungere la velocità massima di 3,16 ghz (prima veniva limitato a 2,5),ora non so perchè raggiunga quei valori.Infatti quando provai a farlo salire ancora di più mi diceva che il valore era troppo alto.Anche le ram che di regola dovrebbero andarmi massimo a poco più di 800 mhz(416) come valore massimo mi da 555 cioè 1100 mhz circa,nonostante sistemai il valore dal bios proprio per evitare che le ram avessero una frequenza troppo alta

xbrok3nx7
15-12-2016, 17:03
Ho riavviato il pc e riprovato in game e sembra tutto apposto ora.L'unica cosa strana che mi è successa oggi è che nel gioco ho tolto il v-sync ed è rimasta sullo schermo l'immagine bloccata ma con pixel verdi che si vedevano tipo,facendo esc è tornato normalmente al menù e ha cambiato impostazione,stessa cosa quando l'ho rimesso.In seguito mentre cambiavo altre impostazioni ha fatto la stessa cosa con l'immagine bloccata ma con pixel viola.Non mi era mai successo,forse è stata quella la causa

Darkless
15-12-2016, 17:52
in ogni caso abbassa le ombre e l'antialiasing se vuoi guadagnare qualcosa in prestazioni.

xbrok3nx7
15-12-2016, 18:04
in ogni caso abbassa le ombre e l'antialiasing se vuoi guadagnare qualcosa in prestazioni.
Grazie,le ombre sono messe su bassa,ora provo anche ad abbassare antialiasing e vedo

xbrok3nx7
16-12-2016, 10:57
Ho provato anche ad abbassare antialiasing,ma non c'è differenza,comunque è giocabilissimo anche così

xbrok3nx7
17-12-2016, 12:20
Ma il grifone vicino gran soren a che livello posso ammazzarlo facilmente?Al livello 21 gli toglievo veramente poco e ho lasciato perdere.Mentre la chimera che trovo a ovest nel bosco?Quella al 17 l'avevo quasi ammazzata.Ah c'è un modo per far usare una certa magia ad una pedina quando voglio?Ad esempio quando premo f3 (quando non devo essere curato) una pedina mi lancia il buff del fuoco e subito dopo l'altra quello del ghiaccio,come faccio a fargliere uasare a seconda dell'occasione?

Darkless
17-12-2016, 13:35
Per quanto riguarda la seconda domanda: no. Le spell che usano le pedine dipendono dalla personalità assegnatagli e dalle abilità equipaggiate. Non puoi controllarle tu direttamente.

il problema del grifone è che tende a volar via. cerca di usare innazitutto magie di fuoco per bruciargli le ali. come livello non ricordo. Di certo è più tosto delle chimere. Queste ultime mi pareva fossero tutte forti uguali, a meno di non beccare la gore-chimera, che riconosci dai colori diversi.
Farmati un po' di livelli esplorando la mappa che male non fa, e cerca di sbloccare gli augment migliori.

xbrok3nx7
17-12-2016, 14:38
Per quanto riguarda la seconda domanda: no. Le spell che usano le pedine dipendono dalla personalità assegnatagli e dalle abilità equipaggiate. Non puoi controllarle tu direttamente.

il problema del grifone è che tende a volar via. cerca di usare innazitutto magie di fuoco per bruciargli le ali. come livello non ricordo. Di certo è più tosto delle chimere. Queste ultime mi pareva fossero tutte forti uguali, a meno di non beccare la gore-chimera, che riconosci dai colori diversi.
Farmati un po' di livelli esplorando la mappa che male non fa, e cerca di sbloccare gli augment migliori.
Grazie :D,ieri mi sono rotto e per non farmi fare il buff del ghiaccio mi sono caricato sulle spalle la pedina :asd:.Visto che quest'ultima è un mago (solo che del ghiaccio)come rook,forse mi converrebbe far imparare anche il buff del ghiaccio
(se si può fare) a rook e sostituire la pedina con uno stregone che attualmente non ho nel party(che oltre a rook e la pedina è composto da me che sono cacciatore e da un distruttore).Per il grifone,non essendo mago o stregone,o dovrei farlo fare alle pedine oppure usare il buff del fuoco.La chimera sembrava quella normale.Per ora infatti sto continuando con le altre missioni per livellare

Darkless
17-12-2016, 15:56
No aspetta, ma hai ancora rook ????? Ma che aspettia cacciarlo via ?!? (di solito la gente tende a lanciarlo direttamente giu da una rupe per farlo sparire).

Nel caso tu non te ne fossi accorto Rook non livella. E' fisso al suo livello iniziale (mi pare 7). Levagli tutti gli equip per poi rivenderli e sostituiscili subito con una pedina normale.

Se ci aggiungi agli amici su Steam puoi affittare le nostre pedine aggratis (anche se sono troppo forti per te ora, piglieresti pochissima exp)

xbrok3nx7
17-12-2016, 16:29
No aspetta, ma hai ancora rook ????? Ma che aspettia cacciarlo via ?!? (di solito la gente tende a lanciarlo direttamente giu da una rupe per farlo sparire).

Nel caso tu non te ne fossi accorto Rook non livella. E' fisso al suo livello iniziale (mi pare 7). Levagli tutti gli equip per poi rivenderli e sostituiscili subito con una pedina normale.

Se ci aggiungi agli amici su Steam puoi affittare le nostre pedine aggratis (anche se sono troppo forti per te ora, piglieresti pochissima exp)
Grazie,pensavo non si potesse cambiare e non ho fatto caso al livello :eek:,provvedo subito a cambiarlo allora :D.Il bello è che gli ho comprato pure un equip decente,al contrario della pedina del buff del ghiaccio che ha ancora quello inizale :asd:

xbrok3nx7
20-12-2016, 10:06
Ma nel castello del duca c'è una stanza dove non ti fanno entrare,cosa c'è dentro?Ah poi quando dicono che di notte è difficile rubare lì dentro,intendono che non posso entrare nel castello?:D

xbrok3nx7
23-12-2016, 11:37
Ma che chiave serve per il forziere che non si apre nella tesoriera?E cosa contiene?

Imp
23-12-2016, 23:23
Contiene la ricompensa di una quest.
È anche possibile aprire il baule usando un certo oggetto collegato a quella quest.
Spoiler completo sulla wiki: link (http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Paladin's_Mantle)

Darkless
24-12-2016, 02:03
Ma nel castello del duca c'è una stanza dove non ti fanno entrare,cosa c'è dentro?Ah poi quando dicono che di notte è difficile rubare lì dentro,intendono che non posso entrare nel castello?:D

Io sta cosa la scoprii nella wiki. Senza farmi problemi ho sempre girato e rubato notte e giorno nel castello senza prolemi.
per quanto riguarda la cassa ti han già risposto. Dipende da come concludi la quest che ti dà l'anello unico che riduce casting time. io ho preferito avere quest'ultimo quindi ho riconsegnato un falso al Duca e la cassa non si apriva.

xbrok3nx7
24-12-2016, 09:42
Contiene la ricompensa di una quest.
È anche possibile aprire il baule usando un certo oggetto collegato a quella quest.
Spoiler completo sulla wiki: link (http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Paladin's_Mantle)
ok grazie :D
Io sta cosa la scoprii nella wiki. Senza farmi problemi ho sempre girato e rubato notte e giorno nel castello senza prolemi.
per quanto riguarda la cassa ti han già risposto. Dipende da come concludi la quest che ti dà l'anello unico che riduce casting time. io ho preferito avere quest'ultimo quindi ho riconsegnato un falso al Duca e la cassa non si apriva.
Grazie :D,purtroppo ho già consegnato l'anello,vedo poi per la cassa

xbrok3nx7
27-12-2016, 09:15
Ma con il dito del creatore posso uccidere il drago in un colpo :asd: ?Se non lo uccidessi con uno,quanto gli toglierei più o meno?

Imp
27-12-2016, 14:21
Dipende da quale drago, e da quando.
Se è "il" Drago, puoi usare il dito del creatore proprio all'inizio, ma così facendo ti perdi le ricompense.

Con certi altri boss il dito si limita a sottrarre una o più barre di salute.

xbrok3nx7
27-12-2016, 14:41
Dipende da quale drago, e da quando.
Se è "il" Drago, puoi usare il dito del creatore proprio all'inizio, ma così facendo ti perdi le ricompense.

Con certi altri boss il dito si limita a sottrarre una o più barre di salute.
Si,intedevo lui,comunque ho già letto chi uccide con un colpo e chi no,grazie lo stesso :D

xbrok3nx7
28-12-2016, 22:49
Sono al 49,penso di aver fatto tutti i gironi tranne quello del drago primordiale e quello in cui o spuntano 2 chimere (una nera e l'altra normale)più altri mostri o un drago.Per completarli dovrei essere più alto di livello o avere un equip migliore?Ho già raccolto i 20 cuori ma vorrei completare tutti i gironi prima

Imp
29-12-2016, 11:58
Dipende da cosa ti impedisce di ucciderli?

L'equipaggiamento è importante ma c'è anche altro che può aiutarti.

- Fournival vende pozioni e talismani che moltiplicano il danno dell'1.2 circa. Ne puoi usare fino a 4 contemporaneamente (=danno*1.2*1.2*1.2*1.2) usarne di più non ne incrementa l'effetto. Durata di base del bonus 1 minuto, per un combattimento di 10 minuti ne servono 40.

- Acquisisci abilità da più classi. Per esempio, per la magia: acuity (sorcerer 9) e attunement (mago 9) aumentano la magia del 10% ciascuno. Bloodlust (assassino 4) aumenta del 20% magia/forza ma solo di notte. Ferocity (warrior 3) aumenta del 10% il danno delle tue abilità di base (http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Core_Skills).

- In base al loro bestiario le pedine che assumi possono darti indizi sulle debolezze dei mostri. Attaccare con il giusto elemento fa un'enorme differenza.

- Ti conviene evitare le armi ibride e puntare su quelle che aumentano solo la forza o solo la magia.

Per l'equipaggiamento, entra nella stanza del lamento durante la grazia (https://ddda.lennardf1989.com/), quando la salute del drago è quasi a 0. Colpisci i cuori e uccidilo. Fra le possibili ricompense ci sono alcune delle armi migliori del gioco base.
Altrimenti puoi iniziare a esplorare bitterblack (l'espansione).

xbrok3nx7
29-12-2016, 12:36
Dipende da cosa ti impedisce di ucciderli?

L'equipaggiamento è importante ma c'è anche altro che può aiutarti.

- Fournival vende pozioni e talismani che moltiplicano il danno dell'1.2 circa. Ne puoi usare fino a 4 contemporaneamente (=danno*1.2*1.2*1.2*1.2) usarne di più non ne incrementa l'effetto. Durata di base del bonus 1 minuto, per un combattimento di 10 minuti ne servono 40.

- Acquisisci abilità da più classi. Per esempio, per la magia: acuity (sorcerer 9) e attunement (mago 9) aumentano la magia del 10% ciascuno. Bloodlust (assassino 4) aumenta del 20% magia/forza ma solo di notte. Ferocity (warrior 3) aumenta del 10% il danno delle tue abilità di base (http://dragonsdogma.wikia.com/wiki/Core_Skills).

- In base al loro bestiario le pedine che assumi possono darti indizi sulle debolezze dei mostri. Attaccare con il giusto elemento fa un'enorme differenza.

- Ti conviene evitare le armi ibride e puntare su quelle che aumentano solo la forza o solo la magia.

Per l'equipaggiamento, entra nella stanza del lamento durante la grazia (https://ddda.lennardf1989.com/), quando la salute del drago è quasi a 0. Colpisci i cuori e uccidilo. Fra le possibili ricompense ci sono alcune delle armi migliori del gioco base.
Altrimenti puoi iniziare a esplorare bitterblack (l'espansione).
Nella stanza dove ci stanno le chimere o il drago prendo danni troppo velocemente da vari mostri e muoio,per il drago primordiale dovrei provare con quelle pozioni che mi hai detto,perchè faccio davvero poco.Da qualche livello ho maxato il ranger,dovrei iniziare qualche altra classe per quelle abilitàperò vorrei sapere dove posso andare ad expare velocemente.Durante la grazia,intendi ora che il cielo è scuro dopo aver ammazzato grigori?Ho iniziato l'esplorazione di nerabisso da un pò,mi sono fermato ai boss impossibili per il mio livello :asd:.Cercando su internet mi sono accorto di aver saltato 3 o 4 gironi,dopo faccio prima quelli

Imp
29-12-2016, 13:51
La grazia (grace) è il lasso di tempo in cui la salute del drago primordiale online è tanto bassa che spesso è sufficiente 1 colpo per ucciderlo.

Questo sito web tiene traccia della salute del drago in base ai report dei giocatori: https://ddda.lennardf1989.com/

Più in esteso:
Esistono 2 versioni di quel drago, una online e una più debole offline.
Per la versione online la salute del drago scende in base al danno fatto da tutti i giocatori, e viene sincronizzata periodicamente dal server.
Quando la salute del drago è quasi 0 inizia la cosiddetta grazia, che può durare una mezz'ora come pochi minuti.
I giocatori che entrano nella stanza del lamento durante la grazia vedono i cuori del drago e possono ucciderlo. Di norma muore dopo 1 singolo attacco a ogni cuore. Non di rado lo si trova con 1 solo cuore.
È più facile da uccidere della versione offline e le ricompense sono più numerose.
Vulnerabile agli attacchi sacri.

xbrok3nx7
29-12-2016, 22:27
La grazia (grace) è il lasso di tempo in cui la salute del drago primordiale online è tanto bassa che spesso è sufficiente 1 colpo per ucciderlo.

Questo sito web tiene traccia della salute del drago in base ai report dei giocatori: https://ddda.lennardf1989.com/

Più in esteso:
Esistono 2 versioni di quel drago, una online e una più debole offline.
Per la versione online la salute del drago scende in base al danno fatto da tutti i giocatori, e viene sincronizzata periodicamente dal server.
Quando la salute del drago è quasi 0 inizia la cosiddetta grazia, che può durare una mezz'ora come pochi minuti.
I giocatori che entrano nella stanza del lamento durante la grazia vedono i cuori del drago e possono ucciderlo. Di norma muore dopo 1 singolo attacco a ogni cuore. Non di rado lo si trova con 1 solo cuore.
È più facile da uccidere della versione offline e le ricompense sono più numerose.
Vulnerabile agli attacchi sacri.
Ok grazie mille

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

xbrok3nx7
30-12-2016, 19:34
Dopo aver tolto un pò di vita all'ur dragon,dopo un pò è scappato.Ho provato a rientarre nel girone ma non è ricomparso,ho provato a rientare nel baratro e poi nel girone e non ricompare,quanto devo aspettare?Ah putroppo non riesco ad acquistare neulla da fournival se è vicino o dentro la sua abitazione,perchè ci sono le guardie vicine che mi attaccano,c'è un modo per non farsi vedere?

Darkless
30-12-2016, 20:28
Ma la prima partita non si può fare in modalità difficile?

Inviato dal mio Nexus 5

Si. Certo

Darkless
30-12-2016, 20:29
Ma la prima partita non si può fare in modalità difficile?

Inviato dal mio Nexus 5
Certo

Imp
31-12-2016, 03:12
Dopo aver tolto un pò di vita all'ur dragon,dopo un pò è scappato.Ho provato a rientarre nel girone ma non è ricomparso,ho provato a rientare nel baratro e poi nel girone e non ricompare,quanto devo aspettare?Ah putroppo non riesco ad acquistare neulla da fournival se è vicino o dentro la sua abitazione,perchè ci sono le guardie vicine che mi attaccano,c'è un modo per non farsi vedere?Per far riapparire il drago dormi alla locanda.
Di giorno puoi intercettare Fournival mentre visita Mountebank (quello che duplica gli oggetti). Dall'entrata della città lo trovi fra gli edifici destra.

xbrok3nx7
31-12-2016, 09:50
Per far riapparire il drago dormi alla locanda.
Di giorno puoi intercettare Fournival mentre visita Mountebank (quello che duplica gli oggetti). Dall'entrata della città lo trovi fra gli edifici destra.
ok grazie mille :D

xbrok3nx7
02-01-2017, 10:01
A che livello dovrei essere più o meno per finire nerabisso?

Darkless
02-01-2017, 10:28
Sopra il 100 direi. Alcune stanze sono tarate anche per pg di lviello mooolto sopra il 100.

xbrok3nx7
02-01-2017, 10:52
Sopra il 100 direi. Alcune stanze sono tarate anche per pg di lviello mooolto sopra il 100.
Attualmente sono solo al 57 dopo aver finito il gioco (ho completato anche tutti i gironi) e iniziato nuovamente,come posso livellare abbastanza velocemente?

Darkless
02-01-2017, 10:56
Bhè farma :asd:
Io il gioco l'ho messo in pausa a nerabisso. conta che per bloccare tutti gli augment e raccattare gli item per portare a 3 stelle i miei equip e quelli della pawn sono andato contro il drago che ero già livello 100 :D Giocavo ad hard però quindi prendevo un po' più exp.

xbrok3nx7
02-01-2017, 11:17
Bhè farma :asd:
Io il gioco l'ho messo in pausa a nerabisso. conta che per bloccare tutti gli augment e raccattare gli item per portare a 3 stelle i miei equip e quelli della pawn sono andato contro il drago che ero già livello 100 :D Giocavo ad hard però quindi prendevo un po' più exp.
ok grazie :D

Carlyle
07-02-2017, 14:14
Sto per iniziare a giocare a Dragon's Dogma.
Conviene iniziare direttamente con la modalità difficile?

Darkless
07-02-2017, 15:20
Fai uan partita di prova di un paio di orette puoi decidi se passare ad hard o no.

Carlyle
07-02-2017, 16:10
Quindi si può scalare a partita iniziata. Okay.

DakmorNoland
07-02-2017, 16:11

Se non erro, il livello viene mantenuto, però riparti dall'inizio con la storia.

Darkless
07-02-2017, 17:20

No. Puoi abbassare la difficoltà e non succede niente, vai avanti a giocare. Se però la alzi passando da normal ad hard devi ricominciare da capo. ti resta però tutto quello che hai in inventario e in deposito. Non ricordo però se riparti da livello 0 o se mantieni anche quello.

Carlyle
07-02-2017, 17:56
E allora mi conviene partire direttamente con difficile e casomai abbassare dopo.

Darkless
07-02-2017, 18:52
Partire a normal ti serve per prendere la mano con le meccaniche.

doctor who ?
20-02-2017, 11:36
Ho notato che posso prendere aggratis nel party le pedine degli amici su steam, ma mi pare di capire che le loro stats non vengono scalate in base al mio livello rompendo praticamente ogni equilibrio. Sbaglio :fagiano: ?

I nemici spawnano\scalano in base al numero di npc nel party o no ?

Darkless
20-02-2017, 11:44
Ho notato che posso prendere aggratis nel party le pedine degli amici su steam, ma mi pare di capire che le loro stats non vengono scalate in base al mio livello rompendo praticamente ogni equilibrio. Sbaglio :fagiano: ?

I nemici spawnano\scalano in base al numero di npc nel party o no ?

No, niente scala. Se tu sei agli inizi ed arruoli gratis la pedina di un amico su Steam che è magari di livello 100 e passa alla fine ti ammazza tutto lei e ti rende il gioco una passeggiata, almeno la prima parte.
La forza dei nemici dipende solo dal livello di difficoltà selezionato, non dal numero di membri del party, nè dal tuo livello o da quello delle pedine.
Se hai nel party delle pedine molto più forti di te riceverai inoltre dei malus all'esperienza guadagnata in combattimento, così come prenderai un bonus se sono di livello inferiore.

mircocatta
18-04-2017, 11:16
iscritto, chiedo anche qui: widescreen supportato?

Darkless
18-04-2017, 11:47
Direi proprio di sì. A meno che tu non intenda 21:9

mircocatta
18-04-2017, 11:50
Direi proprio di sì. A meno che tu non intenda 21:9

eh si :stordita:

bonusax
12-06-2017, 12:34
Ragazzi scusate se chiedo qui ma non trovo nessun thread dedicato...

Che voi sappiate, esiste ancora la possibilità di giocare a DDogmaOnline?

Altrimenti,
Sto piuttosto valutando se prendere la versione single player, che avevo provato ed apprezzato per molte cose un annetto fa ma trovato un po'limitata come vastita del mondo e varietà nemici....

Jon Irenicus
17-08-2017, 14:15

Altrimenti,
Sto piuttosto valutando se prendere la versione single player, che avevo provato ed apprezzato per molte cose un annetto fa ma trovato un po'limitata come vastita del mondo e varietà nemici....Non so se risponde alla domanda ma qui c'è una guida:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=808431559

E domando io: c'è qualche texture pack o mod grafico? Dando un'occhiata veloce al nexus ho visto dei preset dell'enb.
Per il resto mi metto un po' a leggere le guide per nabbi.

Darkless
17-08-2017, 16:07
E domando io: c'è qualche texture pack o mod grafico? Dando un'occhiata veloce al nexus ho visto dei preset dell'enb.
Per il resto mi metto un po' a leggere le guide per nabbi.

Si, c'era almeno uan mod con texture in HD.
Ce ne sono poi alcune altre molto utili che non cheatano o stravolgono il gioco, cerca nei miei vecchi post.
Se giochi con mouse e tastiera poi la mod apposita è un must.

Jon Irenicus
17-08-2017, 16:31
Ok, cerco per bene.
Credo che lo giocherò col pad.

Darkless
17-08-2017, 18:45
Ok, cerco per bene.
Credo che lo giocherò col pad.

Bhè, è pensato per quello ma i controlli sono davvero basilari quindi con M+T non cambia nulla. anzi, alla luce della suddetta mod e delle comodità che introduce forse alla fine quest'ultima soluzione si rivela migliore.

doctor who ?
13-03-2018, 11:29
L'ho finito, solo che ho dato per scontato il fatto di poter completare le quest una volta chiusa la storia, invece... beh no.

non avevo esplorato per bene l'isola del neroabisso o come si chiama lei, vale la pena iniziare il newgame+, sbloccarla, livellare abbastanza per entrarci senza essere massacrato e farsi un giro ? o è sempre la stessa roba ?

Darkless
13-03-2018, 13:02
L'ho finito, solo che ho dato per scontato il fatto di poter completare le quest una volta chiusa la storia, invece... beh no.

non avevo esplorato per bene l'isola del neroabisso o come si chiama lei, vale la pena iniziare il newgame+, sbloccarla, livellare abbastanza per entrarci senza essere massacrato e farsi un giro ? o è sempre la stessa roba ?

Neroabisso è per personaggi di livello alto. Ci trovi varianti ultrapompate dei mostri più grossi e l'uberdrago che si accoppa a raid online.

Therinai
13-03-2018, 14:47

Altrimenti,
Sto piuttosto valutando se prendere la versione single player, che avevo provato ed apprezzato per molte cose un annetto fa ma trovato un po'limitata come vastita del mondo e varietà nemici....
Esiste dragon's dogma online? :stordita:
Ma qualcuno lo usa ancora il mio pg? L'ho abbandonato a nerabisso non so quanto tempo fà, poveraccia :asd:

DakmorNoland
13-03-2018, 14:49
Esiste dragon's dogma online? :stordita:
Ma qualcuno lo usa ancora il mio pg? L'ho abbandonato a nerabisso non so quanto tempo fà, poveraccia :asd:

Sì esiste, ma che io sappia è uscito solo in Giappone! :muro: :muro: :muro:

sireno'
25-04-2018, 13:04
Ciao a che lvl si affronta Nerabbiso?

grazie

Darkless
25-04-2018, 14:10
Ciao a che lvl si affronta Nerabbiso?

grazie

Se non ricordo male dal 100 in su

il menne
25-04-2018, 14:23
Mah io ci giravo a 120+ e non era una passeggiata. :/

Life bringer
23-05-2020, 15:19
Buongiorno a tutti, ho da poco iniziato il gioco e calcolando che ho circa solo 1 giorno a settimana a cui posso giocarci sono praticamente ancora all'inizio.
Ho comunque già sbloccato le pedine (1 creata da me più due prese da altri giocatori).
Io sono di lvl18, idem la mia pedina, ne ho una seconda di lvl8 e una terza che non capisco perchè è di lvl 168!!! In primo luogo non capisco come sia possibile, in seconda istanza mi chiedevo se questo influisce sul gameplay? Cioè i nemici che sto affrontando sono per quella pedina insignificanti? Ricordo che potei invocarla "gratuitamente".

Una domanda non collegata alle pedine, è la seguente: Ho notato che posso fare alcuni regali agli npc, ma che utilità ha questa cosa?

Grazie.

Darkless
23-05-2020, 15:39
Buongiorno a tutti, ho da poco iniziato il gioco e calcolando che ho circa solo 1 giorno a settimana a cui posso giocarci sono praticamente ancora all'inizio.
Ho comunque già sbloccato le pedine (1 creata da me più due prese da altri giocatori).
Io sono di lvl18, idem la mia pedina, ne ho una seconda di lvl8 e una terza che non capisco perchè è di lvl 168!!! In primo luogo non capisco come sia possibile, in seconda istanza mi chiedevo se questo influisce sul gameplay? Cioè i nemici che sto affrontando sono per quella pedina insignificanti? Ricordo che potei invocarla "gratuitamente".

Perchè se è la pedina di un tuo amico non hai vincoli di livello. E ovviamente sì, ucciderà lei a sputi tutto quello che ti si para davanti se è di livello 168.
Ripensandoci chissà che fine ha fatto la mia maghetta Shara, sarà ancora là nel limbo...

Una domanda non collegata alle pedine, è la seguente: Ho notato che posso fare alcuni regali agli npc, ma che utilità ha questa cosa?

Grazie.

Puoi sbloccare cose se fai i regali giusti e ricevere ricompense...

Life bringer
24-05-2020, 05:50
Grazie per la risposta immediata.
Boh per ora ho il mio personaggio di livello 20 (guerriero), pedina (che immagino "segua" il mio livello) maga, un arcere livello 18 e questo tank mago livello 168, non sto incontrando particolari difficoltà :D
Immagino in futuro sarà necessario cambiare, per quanto riguarda gli equipaggiamenti, vale la pena migliorarli oppure ci si mette parecchio prima di trovare quelli definitivi e quindi vale più la pena cambiarli ad ogni occasione?

Darkless
24-05-2020, 09:07
Boh per ora ho il mio personaggio di livello 20 (guerriero), pedina (che immagino "segua" il mio livello) maga, un arcere livello 18 e questo tank mago livello 168, non sto incontrando particolari difficoltà :D
Immagino in futuro sarà necessario cambiare, per quanto riguarda gli equipaggiamenti, vale la pena migliorarli oppure ci si mette parecchio prima di trovare quelli definitivi e quindi vale più la pena cambiarli ad ogni occasione?

Cambiali quando vuoi. Il respawn di tutti i tesori e le quest mi pare sia di due giorni di gioco (vado a memoria) e visto che il gioco si basa su farming e grinding di soldi ne farai a palate.
Gli equipaggiamenti migliori te li crafti da te con i materiali più rari che recuperi in giro. Nella capitale poi ci sono due negozi che una volta completata una quest che ti affidano ti venderanno alcuni equipaggiamenti unici di alto livello fra i migliori del gioco.

Therinai
24-05-2020, 13:13

Vabbeh ma se sei a inizio gioco che gusto c'è a giocapre con un personaggio a livello 168, asfalterà qualsiasi cosa prima ancora che tu faccia in tempo a vederla :asd: Cerca un pg di livello decente, simile al tuo.
Quando arrivi a nerabisso magari fai fare un giro al mio pg che ormai sarà ammuffito :asd:

Life bringer
29-05-2020, 12:14
Bueno, sono andato un po' avanti... Sono livello 35 e sto facendo le missioni per Ser Maximilian, ho notato che con la pietra per il teletrasporto ho solo a disposizione 3 location, quella iniziale, Gran Soren e infine Nerabisso, per tutte le altre location più o meno importanti devo andare a piedi? Inoltre 2 bachece in Gran Soren e una nella location iniziale, non mi sto perdendo nulla come quest vero?

Darkless
29-05-2020, 14:27
Bueno, sono andato un po' avanti... Sono livello 35 e sto facendo le missioni per Ser Maximilian, ho notato che con la pietra per il teletrasporto ho solo a disposizione 3 location, quella iniziale, Gran Soren e infine Nerabisso, per tutte le altre location più o meno importanti devo andare a piedi? Inoltre 2 bachece in Gran Soren e una nella location iniziale, non mi sto perdendo nulla come quest vero?

Hai 4 o 5 cristalli di teletrasporto da piazzare dove vuoi per il fast travel.
Volendo puoi ricominciare il gioco più volte tenendo quelli che hai raccattato nella partita precedente per averne di più.

Le quest totali non sono molte (le quest vere, quelli di cui parli tu sono gli incarichi) ma è acnhe facile fallirne o perdersene qualcuna anche per motivi senza senso.

Life bringer
29-05-2020, 16:42
Hai 4 o 5 cristalli di teletrasporto da piazzare dove vuoi per il fast travel.
Volendo puoi ricominciare il gioco più volte tenendo quelli che hai raccattato nella partita precedente per averne di più.

Le quest totali non sono molte (le quest vere, quelli di cui parli tu sono gli incarichi) ma è acnhe facile fallirne o perdersene qualcuna anche per motivi senza senso.

Mh per ora ne ho trovato uno di cristallo, leggendo la wiki leggo che gli altri sono accessibili nelle location dei dlc (non ho approfondito per non spoilerarmi).

Mi sono accorto, ho fallito 2-3 incarichi di scorta.

Vediamo come procede, il mondo di gioco guardando la mappa sembra immenso ma l'area di gioco reale è decisamente più picccina.

Darkless
29-05-2020, 19:23
Mh per ora ne ho trovato uno di cristallo, leggendo la wiki leggo che gli altri sono accessibili nelle location dei dlc (non ho approfondito per non spoilerarmi).

Mi sono accorto, ho fallito 2-3 incarichi di scorta.

Vediamo come procede, il mondo di gioco guardando la mappa sembra immenso ma l'area di gioco reale è decisamente più picccina.

Si, la mappa non è grandissima in realtà e si imparano a memoria abbastanza in fretta i punti di respawn di boss e mini-boss.
Tutti i cristalli, tranne uno forse, li trovi sul continente senza imbarcarti per il DLC.

Life bringer
30-05-2020, 23:18
Grazie per le indicazioni, andando avanti con la trama ho trovato il secondo cristallo da piazzare.
Andando un po' avanti con la trama sono stato ricevuto dal duca e appena uscito da gran soren mi è stato fatto capire che sto venendo seguito da qualcuno, da quel momento spesso si apre la quest "imboscate", ma nonostante questo non mi attacca nessuno e dopo un po' fallisce da sola...

Infine stasera è successa una roba che mi lascia perplesso... Stavo tornando dal forte dell'ombra e nel bosco è spawnato un drago con 7 tile vita, non so nemmeno come siamo riusciti a sconfiggerlo e mi sono ritrovato con l'obbiettivo "la forgia" su steam sbloccato e in più un pezzo della mia armatura ora ha l'icona rossa, che significa? Poi dopo questa vicenda nello stesso viaggio ho trovato un'idra, sconfitta facilmente, mi sono trovato di fronte infine un grifone, sconfitto anche quello...

Grazie

Cromwell
30-05-2020, 23:47
Infine stasera è successa una roba che mi lascia perplesso... Stavo tornando dal forte dell'ombra e nel bosco è spawnato un drago con 7 tile vita, non so nemmeno come siamo riusciti a sconfiggerlo e mi sono ritrovato con l'obbiettivo "la forgia" su steam sbloccato e in più un pezzo della mia armatura ora ha l'icona rossa, che significa? Poi dopo questa vicenda nello stesso viaggio ho trovato un'idra, sconfitta facilmente, mi sono trovato di fronte infine un grifone, sconfitto anche quello...

Grazie

Significa semplicemente che quel pezzo di armatura ha subito un "upgrade", cosa che accade random sconfiggendo un drago

Therinai
31-05-2020, 10:21
Significa semplicemente che quel pezzo di armatura ha subito un "upgrade", cosa che accade random sconfiggendo un drago

Esatto, se ben ricordo però ti conviene tenere da parte i draghi per le armi più cool, e occhio che i draghi tendono a scappare se le cose si mettono male.

Life bringer
31-05-2020, 10:25
I draghi sono un numero limitato?
Se si, perchè compaiono così a muzzo? Anche perchè sono appunto nemici impegnativi, mi è morto tutto il party (escluso io) 2 volte...

Cromwell
31-05-2020, 10:36
Esatto, se ben ricordo però ti conviene tenere da parte i draghi per le armi più cool, e occhio che i draghi tendono a scappare se le cose si mettono male.
Volendo con tanta pazienza......ci si può fare tutto l'equip upgradato
Se si, perchè compaiono così a muzzo? Anche perchè sono appunto nemici impegnativi, mi è morto tutto il party (escluso io) 2 volte...
I draghi respawano dopo qualche giorno. Se non ricordo male quello che hai incontrato respawna ogni 7 giorni
Sempre se non ricordo quel drago è l'unico in tutto il gioco......a parte quello finale e quelli che si incontrano nel dopo game e su Nerabisso

Darkless
31-05-2020, 11:17

Il drago, come tutti i boss e miniboss compaiono sempre negli stessi punti. Man mano che giochi li imparerai a memoria.
Ricordati inoltre che ci sono nemici che appaiono solo di notte come gli zombie e il miniboss Wraith (che è una iattura se non sei caster, ti scapperà sempre).

Therinai
05-09-2020, 13:10
Semi off topic: in arrivo il 17/09 l'adattamento anime del gioco, a guidicare dal trailer non sembra male.
Eventualmente la discusisone giusta in cui parlarne direi essere questa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46957200#post46957200

Therinai
24-05-2023, 23:03
Dragon's Dogma 2 mostrato al PS showcase con tanto di gameplay! :eekk:
https://www.youtube.com/watch?v=q_aDKIkGxog
Purtroppo nessuna indicazione sull'uscita, neanche in che anno, ma almeno ora sappiamo che esisste veramente.

cronos1990
25-05-2023, 05:34
Dragon's Dogma 2 mostrato al PS showcase con tanto di gameplay! :eekk:
https://www.youtube.com/watch?v=q_aDKIkGxog
Purtroppo nessuna indicazione sull'uscita, neanche in che anno, ma almeno ora sappiamo che esisste veramente.Veramente già si sapeva da tempo, ed è di qualche giorno fa la conferma dell'avvio definitivo della programmazione :O

Darkless
25-05-2023, 09:11
Il mio sogno bagnato è sempre un Dragon's Dogma con focus su storia, personaggi quest e dungeon come Dio comanda.

Zappz
25-05-2023, 09:16
Il mio sogno bagnato è sempre un Dragon's Dogma con focus su storia, personaggi quest e dungeon come Dio comanda.

Sarebbe fantastico.

Therinai
25-05-2023, 20:21
Veramente già si sapeva da tempo, ed è di qualche giorno fa la conferma dell'avvio definitivo della programmazione :O
Si mia cara lo so bene che DD2 è stato annunciato l'anno scorso, ma questa è la prima volta che si vede il gioco vero e proprio, questa è la notizia :fagiano:

Focus su storia io lo eviterei, sa il cielo che porcata potrebbero tirare fuori... in fin dei conti in Dragon's Dogma la cosa figa era il gameplay (classi, armi, crafting, casts, pedine... insomma il tutto) e il bilanciamento globale. La storia di per se non era niente di che, io la ricordo a malapena.
Insomma da DD2 mi aspetto lo stesso gioco ma potenziato, sarà brutto da dire ma mi va benissimo un moar of the same con qualche miglioria e grafica semi decente (DD1 faceva già pena quando arrivoò su picci nel 2016).

Zappz
26-05-2023, 10:23
DD1 aveva avuto uno sviluppo abbastanza travagliato, con buchi e tagli enormi nella storia, praticamente avevano fatto uscire il gioco incompleto.

cronos1990
26-05-2023, 10:36
La storia di per se non era niente di che, io la ricordo a malapena.Quello non era un problema della storia :asd:

Therinai
26-05-2023, 18:51
Quello non era un problema della storia :asd:

https://media.tenor.com/8Rw47KEAvbEAAAAd/the-last-of-us-joel.gif

DJurassic
26-05-2023, 20:43

Magari riuscirebbe anche a farti aggiornare il PC :asd:

Therinai
27-05-2023, 11:00
Magari riuscirebbe anche a farti aggiornare il PC :asd:

Ma Darkless sta ancora al pentium 3? :asd:

Zappz
28-05-2023, 09:55
Uscirà subito anche per pc?

Therinai
28-05-2023, 10:29
Uscirà subito anche per pc?

a giudicare dal logo di steam in bella vista direi proprio di si.

Zappz
28-05-2023, 15:33
Speriamo! :)

cronos1990
29-05-2023, 06:47
a giudicare dal logo di steam in bella vista direi proprio di si.Esclusiva per Nintendo DS.

:asd:

Zappz
08-06-2023, 18:15
Lunedì c'e' il showcase, magari sbocciano con la data di uscita...

Therinai
08-06-2023, 18:27
Lunedì c'e' il showcase, magari sbocciano con la data di uscita...

che showcoso c'è lunedì?

Zappz
08-06-2023, 18:42
Quello di Capcom:

https://www.capcom-games.com/showcase/it/

Therinai
08-06-2023, 19:01
Quello di Capcom:

https://www.capcom-games.com/showcase/it/

Ah, interessante, spero tirino fuori qualcosa di interessante per quanto riguarda DD2

pietrobord
09-07-2023, 21:10
Buonasera, sto provando questo gioco e sono scoraggiato perchè tutte le volte che esco, dopo aver salvato, mi rimane la schermata nera con il mouse/spada del gioco e di fatto mi tocca riavviare il pc per tornare ad usarlo. Ho win 10 aggiornato. A qualcuno è già successo in passato? Grazie.

fraussantin
09-07-2023, 22:20
Buonasera, sto provando questo gioco e sono scoraggiato perchè tutte le volte che esco, dopo aver salvato, mi rimane la schermata nera con il mouse/spada del gioco e di fatto mi tocca riavviare il pc per tornare ad usarlo. Ho win 10 aggiornato. A qualcuno è già successo in passato? Grazie.Prova invece che uscire a fare alt tab e chiudere il gioco dal task manager.

Darkless
10-07-2023, 07:05
Buonasera, sto provando questo gioco e sono scoraggiato perchè tutte le volte che esco, dopo aver salvato, mi rimane la schermata nera con il mouse/spada del gioco e di fatto mi tocca riavviare il pc per tornare ad usarlo. Ho win 10 aggiornato. A qualcuno è già successo in passato? Grazie.

Prova a giocare borderless

pietrobord
10-07-2023, 16:46
Prova invece che uscire a fare alt tab e chiudere il gioco dal task manager.

intendi dal menu principale, invece di cliccare su Esci dal gioco, chiudere dal task manager? Stasera provo, grazie.

pietrobord
10-07-2023, 16:50
Prova a giocare borderless

in realtà mi sembrava di giocare a schermo intero ma controllo per sicurezza, grazie.

Therinai
10-07-2023, 20:15

Se non hai problemi, se il gioco salva e carica correttamente, fa niente, chiudilo con alt+F4 o dal task manager.
L'importante è che ti piaccia (se non ti piacerà ti spieghero che non capisci niente di videogiochi gne gne gne :asd: )

pietrobord
15-07-2023, 11:05
Se non hai problemi, se il gioco salva e carica correttamente, fa niente, chiudilo con alt+F4 o dal task manager.
L'importante è che ti piaccia (se non ti piacerà ti spieghero che non capisci niente di videogiochi gne gne gne :asd: )

Ciao, grazie a tutti, ho risolto forzando l'uscita una volta tornato al menu principale (tasto windows e poi chiusura finestra dalla barra sotto).
L'ho solo iniziato e mi sembra valido (a parte grafica datata, ma ne ero consapevole). Il problema è che ormai non ho molto tempo per giocare e chissà quando mai lo finirò :muro:

Therinai
30-11-2023, 11:39
DD2 Annunciato per il 22 Marzo!
Qualcuno ha voglia di creare un thread per dd2 ??

jdoom
18-12-2023, 10:00
Ciao, scusatemi qualcuno sa dirmi come si usano le frecce speciali?
Sto facendo il magic archer e vorrei usare le frecce esplosive, pensavo bastasse tenerle nell'inventario del pg e venissero usate in automatico, ma non funziona.
Vedo un botto di video dove con le frecce esplosive e i buff tirano giù il mondo, ma io nemmeno riesco a usarle!

-Mariello-
22-01-2024, 09:49
Preso da qualche giorno, ma non capisco perchè con la mia configurazione (in firma), a volte scende anche a 40 fps...:mbe:

X360X
18-03-2024, 11:26
Thread per il 2
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3009399