View Full Version : Windows 10 Mobile
Phoenix Fire
06-07-2019, 17:50
Come posso salvare gli audio di WhatsApp sul PC?
Non mi interessa farlo con tutti, mi servono solo i 3 di un'unica conversazione importantissima.
GRAZIE.
o usi whatsapp web oppure potresti provare a "condividerli" tramite email e te li autoinvii
IlCavaliereOscuro
06-07-2019, 18:49
Su android basta andare nella cartella dove whatsapp li salva, se anche su windows hanno mantenuto la stessa disposizione delle cartelle dovrebbero trovarsi in whatsapp/media/whatsapp voice notes...poi dovrai vedere nelle varie sottocartelle dove si trovano quelli che ti interessano.
Sennò si può fare anche da whatsapp web, basta andare sulla conversazione che ti interessa, trovare i vocali che ti servono, e scaricarli uno per uno premendo sulla freccetta posta vicino al messaggio vocale.
o usi whatsapp web oppure potresti provare a "condividerli" tramite email e te li autoinvii
GRAZIE!
marklevinson76
06-07-2019, 21:19
Non mi interessa farlo con tutti, mi servono solo i 3 di un'unica conversazione importantissima.
GRAZIE.
io uso whatsapp dekstop per salvare i messaggi vocali su pc.
greywall
06-07-2019, 23:02
io uso whatsapp dekstop per salvare i messaggi vocali su pc.
….idem
ludico66
08-07-2019, 10:54
Ebbene si.. Mi sono rotto.. Ho comprato un Android online (deve arrivare).. Già mi preoccupo di passare i dati, contatti ecc.. Dal lumia 950xl al nuovo telefono... Esiste una guida su questo sito al riguardo? Grazie
DanieleG
08-07-2019, 11:14
Ebbene si.. Mi sono rotto.. Ho comprato un Android online (deve arrivare).. Già mi preoccupo di passare i dati, contatti ecc.. Dal lumia 950xl al nuovo telefono... Esiste una guida su questo sito al riguardo? Grazie
Io ho installato tutti i programmi MS su android, a partire da outlook (che uso per la posta al posto di quella schifezza di gmail). Puoi sincronizzare i contatti microsoft da là senza importarli in gmail.
Per sfruttare l'account MS per i servizi basta installare l'app xbox.
ludico66
08-07-2019, 11:35
Io ho installato tutti i programmi MS su android, a partire da outlook (che uso per la posta al posto di quella schifezza di gmail). Puoi sincronizzare i contatti microsoft da là senza importarli in gmail.
Grazie! Allora farò così 😁
marcoesse
08-07-2019, 11:49
Ebbene si.. Mi sono rotto.. Ho comprato un Android online (deve arrivare).. Già mi preoccupo di passare i dati, contatti ecc.. Dal lumia 950xl al nuovo telefono... Esiste una guida su questo sito al riguardo? GrazieCome già accennato da DanieleG la prima app da mettere è outlook e da li sincronizzare i contatti, poi metti tutte la app M$ e vedrai che non avrai problemi.. funzionano anche meglio.. ;) mia moglie è 1 anno che utilizza RedMi5Plus, era con il suo "amato" 925 bellissimo device ma ci ha abbandonato ;( io sono da due anni in uso parallelo, con RedMiNote4, e me lo sono preparato bene bene, con tutto quello che ero/sono abituato col 950XL (tuttora in uso con tel. principale), adesso è arrivato il tempo di fare il passaggio definitivo, ho preordinato al MiStore OrioCenter BG Mi9T/128 Blu
https://youtu.be/TxHoU4zpL5Y
dovrebbe arrivare a gg. e cmq entro il 31 luglio, e poi "clono" Rdn4 su Mi9T e si cambia.. ormai con la "morte" di WA non mi posso permettere di stare senza, in quanto è (per me) più un uso lavorativo che "ludico"
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
DanieleG
08-07-2019, 12:07
Grazie! Allora farò così 😁
Il mio elenco di app MS:
Bing
Edge (mi rifiuto di usare chrome)
Excel
Lens
OneDrive
OneNote
Outlook
PowerPoint
Translator
Word
Wordament
Xbox
Gallifrey
08-07-2019, 12:17
Premetto che non usando WhatsApp non avrò la necessità di passare per forza ad Android, ma prima o poi ciò avverrà :muro:
La mia domanda (forse un po' stupida) é: per un telefono Android è indispensabile avere un account gmail o si può usare anche un altro account?
marcoesse
08-07-2019, 12:50
Premetto che non usando WhatsApp non avrò la necessità di passare per forza ad Android, ma prima o poi ciò avverrà :muro:
La mia domanda (forse un po' stupida) é: per un telefono Android è indispensabile avere un account gmail o si può usare anche un altro account?che io sappia Gmail (io l'avevo già da prima di Outlook)
paultherock
08-07-2019, 13:00
La mia domanda (forse un po' stupida) é: per un telefono Android è indispensabile avere un account gmail o si può usare anche un altro account?
Devi avere un account Google. O meglio non è tassativo al 100%, ma senza di fatto sei tagliato fuori a meno di appoggiarti a store per le app che non siano il Play Store... quindi di fatto ti serve.
DanieleG
08-07-2019, 13:03
Se non erro si può eleggere ad account google una mail non gmail, ma ignoro se venga accettato per i servizi di android.
Phoenix Fire
08-07-2019, 14:12
Se non erro si può eleggere ad account google una mail non gmail, ma ignoro se venga accettato per i servizi di android.
se non è cambiato qualcosa di recente, è ancora possibile farlo, per quanto lo sconsiglio, wp è morto, meglio cercare di distaccarsi
DanieleG
08-07-2019, 14:17
se non è cambiato qualcosa di recente, è ancora possibile farlo, per quanto lo sconsiglio, wp è morto, meglio cercare di distaccarsi
Io ho trovato il mio equilibrio su android, cionondimeno gmail mi fa hahare :D
Essendo ancora W10M ma avendoli visti entrambi ma per poco, tu dici che Outlook per Android è meglio di GMail? Perché io stavo pensando invece di importare - in futuro - account Exchange in Gmail, pensa te, senza usare Outlook.. Dici che sia meglio il contrario? Ad es. quanto a Dark Theme come stiamo messi con Outlook? Purtroppo a quello che vedevo è meno "spartana ma funzionale" di quella di W10M, è proprio tutta un'altra cosa..
Confermo, si può usare un account Google e basta. A cui si associa il nome di una email esistente (es. MS). Password diversa, magari, ma basta là. Avrà già cloud e tutto, è solo Gmail che non sarà abilitata. Lo abbiamo fatto per mia moglie.
Essendo ancora W10M ma avendoli visti entrambi ma per poco, tu dici che Outlook per Android è meglio di GMail? Perché io stavo pensando invece di importare - in futuro - account Exchange in Gmail, pensa te, senza usare Outlook.. Dici che sia meglio il contrario? Ad es. quanto a Dark Theme come stiamo messi con Outlook? Purtroppo a quello che vedevo è meno "spartana ma funzionale" di quella di W10M, è proprio tutta un'altra cosa..
Per esperienza con android e da ex utente windows phone penso che meno applicazioni microsoft si installino sul telefono e meglio è, sono decisamente pesanti e in buona parte si autoavviano e stanno sempre in background...a telefono nuovo ok, magari ci si fa poco caso, ma con il tempo il peso si sente, soprattutto quando la batteria inizia ad avere un paio di anni sulle spalle e non si può sostituire.
Almeno io ho preferito configurare la posta, i contatti e il calendario di outlook sull'app gmail come account exchange.
Per esperienza con android e da ex utente windows phone penso che meno applicazioni microsoft si installino sul telefono e meglio è, sono decisamente pesanti e in buona parte si autoavviano e stanno sempre in background...a telefono nuovo ok, magari ci si fa poco caso, ma con il tempo il peso si sente, soprattutto quando la batteria inizia ad avere un paio di anni sulle spalle e non si può sostituire.
Almeno io ho preferito configurare la posta, i contatti e il calendario di outlook sull'app gmail come account exchange.
Ok, è quello che pensavo. Ora c'è chi dice che l'app GMail può andare in Dark Mode se si attiva in modalità sviluppatore il Dark Mode del telefono Pie. Oppure si aspetta Q, ma non è per tutti.
Che c'è di vero in questo? Ad es. su Huawei con Pie, GMail si può impostare in Dark Mode sì o no?
Altrimenti i miei occhi piangono letteralmente..
Altra cosa: dunque "sfanc%lando" l'account Google, e sincronizzando i contatti Outlook dentro Gmail, resta tutta l'integrazione bi-way dei proprio contatti del telefono vs il cloud Outlook? Insomma, Android non forza di popolare il proprio account Google con i propri contatti? Si riesce a fare usando tutti i servizi cloud MS, anche senza usare le app Microsoft, bensì Exchange?
marcoesse
08-07-2019, 22:59
Per esperienza con android e da ex utente windows phone penso che meno applicazioni microsoft si installino sul telefono e meglio è, sono decisamente pesanti e in buona parte si autoavviano e stanno sempre in background...a telefono nuovo ok, magari ci si fa poco caso, ma con il tempo il peso si sente, soprattutto quando la batteria inizia ad avere un paio di anni sulle spalle e non si può sostituire..
boh! io ho in uso RdN4 da 2 anni e non ho mai visto le app M$ in alto nei consumi batteria, idem per mia moglie RedMi5Plus, poi oh ognuno è libero di provare, vedere, valutare... io ho:
Outlook,
Onedrive,
Onenote,
tutto office,
traduttore,
office lens,
Edge (browser predefinito)
si la batteria l'ho cambiata 1 mese fa era "partita" 25,00 euro dai cinesi di BG, cambiata in 1h. ma non credo proprio siano state le app M$ a "farla morire" ;)
ludico66
09-07-2019, 00:22
E che mi dite delle app che fanno adottare lo stile Windows phone ad Android? Io vorrei installarle subito.. Quale è la migliore? Fanno consumare molta batteria?
marcoesse
09-07-2019, 00:54
E che mi dite delle app che fanno adottare lo stile Windows phone ad Android? Io vorrei installarle subito.. Quale è la migliore? Fanno consumare molta batteria?Qual'è quello vero? 😁
si chiama launcher10 ho acq. v.pro per abilitazione notifiche, funziona bene, ma non lo uso, ho voluto abituarmi alla MiUi, lo tengo installato ed attivo "per nostalgia... batteria boh! su Rdn4 con batteria da 4000 non ho mai avuto problemi.. ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190708/cfc2af0b5c29dfd0011a9ee3703c13c4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190708/04dab14c0266b3e85c208a7168520729.jpg
Ok, è quello che pensavo. Ora c'è chi dice che l'app GMail può andare in Dark Mode se si attiva in modalità sviluppatore il Dark Mode del telefono Pie. Oppure si aspetta Q, ma non è per tutti.
Che c'è di vero in questo? Ad es. su Huawei con Pie, GMail si può impostare in Dark Mode sì o no?
Altrimenti i miei occhi piangono letteralmente..
Sino a ora non ho mai visto l'app gmail in dark mode da nessuna parte, quindi immagino che si potrà avere solo quando google renderà disponibile questa modalità per tutti.
Altra cosa: dunque "sfanc%lando" l'account Google, e sincronizzando i contatti Outlook dentro Gmail, resta tutta l'integrazione bi-way dei proprio contatti del telefono vs il cloud Outlook? Insomma, Android non forza di popolare il proprio account Google con i propri contatti? Si riesce a fare usando tutti i servizi cloud MS, anche senza usare le app Microsoft, bensì Exchange?
Io ho configurato tutto in exchange e impostato come account predefinito quello di outlook per tutto, bisogna farlo però usando imap-mail.outlook.com al posto di aes.outlook.com, altrimenti non so per quale motivo spariscono le notifiche push...immagino per qualche limitazione da parte di microsoft...cmq una volta impostato outlook come account predefinito nei contatti e nel calendario non va a finire niente sull'account gmail.
si la batteria l'ho cambiata 1 mese fa era "partita" 25,00 euro dai cinesi di BG, cambiata in 1h. ma non credo proprio siano state le app M$ a "farla morire" ;)
Infatti io non ho scritto che sono state le app microsoft a farla morire :), ho detto che la differenza tra averle e non averle si sente parecchio, con le app microsoft e batteria vecchia di 2 anni arrivo a stento a cena, senza queste app arrivo a fine giornata anche con più del 20% di batteria...una bella differenza.
Sino a ora non ho mai visto l'app gmail in dark mode da nessuna parte, quindi immagino che si potrà avere solo quando google renderà disponibile questa modalità per tutti.
Io ho configurato tutto in exchange e impostato come account predefinito quello di outlook per tutto, bisogna farlo però usando imap-mail.outlook.com al posto di aes.outlook.com, altrimenti non so per quale motivo spariscono le notifiche push...immagino per qualche limitazione da parte di microsoft...cmq una volta impostato outlook come account predefinito nei contatti e nel calendario non va a finire niente sull'account gmail.
Riguardo Dark Mode l'app già lo prevede. Chi ha impostato One Plus 7 in Developer Mode Dark dice di averla già nera. Per gli altri tocca capire. Pare che con i telefoni Android Q sarà tutto più facile. Ti consiglierei di provare a scorrazzare nei Developer Settings, specie se tu hai un telefono AMOLED, dato che risparmi pure la batteria.
Riguardo Exchange, grazie della dritta. Mi segno il messaggio per quando capiterà. Presumo che seppur "imap" tu abbia chiesto di configurare l'account manualmente come EAS, etc..
Riguardo Dark Mode l'app già lo prevede. Chi ha impostato One Plus 7 in Developer Mode Dark dice di averla già nera. Per gli altri tocca capire. Pare che con i telefoni Android Q sarà tutto più facile. Ti consiglierei di provare a scorrazzare nei Developer Settings, specie se tu hai un telefono AMOLED, dato che risparmi pure la batteria.
L'xperia x compact ha la schermo lcd ips, non amoled, quindi non mi cambia niente in questo senso, sinceramente preferisco aspettare che la rendano disponibile per tutti come hanno fatto con youtube e il calendario
Riguardo Exchange, grazie della dritta. Mi segno il messaggio per quando capiterà. Presumo che seppur "imap" tu abbia chiesto di configurare l'account manualmente come EAS, etc..
E' semplice, vai in gmail, configuri un nuovo account, gli dici di farlo exchange e office 365, inserisci la mail, premi sulla configurazione manuale e poi invece di aes.outlook.com gli metti imap-mail.outlook.com.
marcoesse
09-07-2019, 11:32
Infatti io non ho scritto che sono state le app microsoft a farla morire :), ho detto che la differenza tra averle e non averle si sente parecchio, con le app microsoft e batteria vecchia di 2 anni arrivo a stento a cena, senza queste app arrivo a fine giornata anche con più del 20% di batteria...una bella differenza.
mah dipende sempre da cosa a uno serve,
a me' servono:
mi serve Office!
mi serve Outlook!
mi serve OneDrive!
mi serve OneNote!
NON mi serve FacceBook!
NON mi serve instagram!
NON mi serve Twitter!
magari queste ciucciano pure di più delle app M$?
e a me' NON servono... ;)
come vedi, ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze... ;)
Sì, però è anche vero che se tanto Gmail uno ce l'ha già come servizio aperto, usando questi adopereresti i servizi push di EAS e potresti ciucciare meno batteria che usando invece protocolli strani quali quelli di Outlook app.
Questa, da sola, on top, deve infatti periodicamente sincronizzarti i contatti con l'app Contatti (a livello locale), deve controllarti la posta/calendario/contatti (e non so se usi il servizio push EAS, notoriamente parco di batteria).
Insomma, l'esperienza più "simile" all'uso che avevamo con W10M e account Microsoft (leggi "push all'arrivo, aka EAS") mi sento di dire sia più usando l'app nativa Gmail che quell'accrocco di Outlook app.
Poi certo, Onenote, Onedrive etc. è OVVIO che se ti servano li installi.
La chance era se evitare Outlook, dato che esistono protocolli più parchi e affermati quali EAS che, una volta tanto, Google supporta nativamente.
marcoesse
09-07-2019, 12:42
...La chance era se evitare Outlook, dato che esistono protocolli più parchi e affermati quali EAS che, una volta tanto, Google supporta nativamente.
se Ti riferisci a me', ho anche Gmail attivo! ho 124 App installate moltissime che non uso neppure, ahahahah 2faccebook anche L'Instagrom eccc. si si lo so' sono uno sprecone...!!! :)
credo che, per la batteria, vada fatta a monte la scelta del device, con una 4000 mAh di Rdn4 e Mi9T non penso che avrò problemi, sicuro non per l'utilizzo giornaliero, (rdn4 lo uso da 2 anni) poi non ho voglia di stare a pensare cosa e quanto consuma una o+ app... :)
ludico66
09-07-2019, 13:24
Qual'è quello vero? 😁
si chiama launcher10 ho acq. v.pro per abilitazione notifiche, funziona bene, ma non lo uso, ho voluto abituarmi alla MiUi, lo tengo installato ed attivo "per nostalgia... batteria boh! su Rdn4 con batteria da 4000 non ho mai avuto problemi.. ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190708/cfc2af0b5c29dfd0011a9ee3703c13c4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190708/04dab14c0266b3e85c208a7168520729.jpg
Ho letto che ce n'è un'altra più accreditata che si chiama Square Home 3 launcher, che ha più stelle e ottime referenze.. Qualcuno la usa?
Ma non vi sembra strano che una azienda enorme come Microsoft abbia abbandonato il progetto? A me sembrava buono e che non aveva niente da invidiare ai tanto di moda apple.
Android è ottimo e lo sappiamo , ma windows sembrava una alternativa molto carina.
come vedi, ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze... ;)
Ovviamente, io per esempio non posso fare a meno di onenote e onedrive, le uso moltissimo, di outlook posso sinceramente farne a meno, alla fine non fa niente di più di gmail con account outlook configurato con exchange, quindi non ha senso installarne un altro...office diciamo che è un caso a parte, a me non serve in quanto lavoro quasi esclusivamente con file latex, ma giustamente a chi serve lo installa e amen.
biometallo
09-07-2019, 14:07
Ma non vi sembra strano che una azienda enorme come Microsoft abbia abbandonato il progetto?
Secondo gente più informata di me, Nadella non avrebbe mai creduto troppo nel settore mobile, facendo una breve ricerca qui (https://www.macitynet.it/steve-ballmer-attacca-windows-phone-bisogno-percorsi-gli-consentano-progredire/) lo stesso Ballmer "ormai definestrato da ms"si lamenta della gestione
Non lo so, ma credo che in ogni caso anche un'azienda grande e grossa come MS abbia un limite ai miliardi di dollari che fosse disponibile a bruciare per conquistare il settore mobile, e considerando le briciole di mercato che nonostante gli investimenti importanti fatti erano riusciti a raggiungere mi pare anche normale che abbiano staccato la spina invece di continuare con l'accanimento terapeutico...
A me sembrava buono e che non aveva niente da invidiare ai tanto di moda apple.
Ah, boh, io sono fiero di esser un odiatore Apple, ho avuto tra le mani sono un iphone 4 e un Iphone SE e sinceramente meno vedo quella roba e meglio sto. :D
Comunque per me WP era il migliore di tutti, ma daltronde si sa, sono sempre i migliori che se ne vanno...
Android è ottimo e lo sappiamo
Forse un giorno potrei anche replicare... ma per ora non riesco a smettere di ridere... :D :D (e sì, ovviamente uso uno smartphone andorid...)
Secondo gente più informata di me, Nadella non avrebbe mai creduto troppo nel settore mobile, facendo una breve ricerca qui (https://www.macitynet.it/steve-ballmer-attacca-windows-phone-bisogno-percorsi-gli-consentano-progredire/) lo stesso Ballmer "ormai definestrato da ms"si lamenta della gestione
Windows phone è arrivato tardi, è stato sviluppato al rallentatore, ed è stato abbandonato nel momento di maggiore diffusione per sviluppare windows 10 mobile, che a sua volta è stato rilasciato praticamente in beta, tagliando fuori buona parte degli utenti windows phone (quei pochi che erano rimasti dopo l'abbandono di 8.1) e con uno store ormai morto per via dell'abbandono di 8.1...direi che Ballmer sia l'ultima persona che dovrebbe criticare la gestione di windows mobile da parte di Nadella, che non ha fatto altro che chiudere una divisione costantemente in perdita, come gli è stato chiesto poi dal CDA, non è che se lo è inventato lui.
Non lo so, ma credo che in ogni caso anche un'azienda grande e grossa come MS abbia un limite ai miliardi di dollari che fosse disponibile a bruciare per conquistare il settore mobile, e considerando le briciole di mercato che nonostante gli investimenti importanti fatti erano riusciti a raggiungere mi pare anche normale che abbiano staccato la spina invece di continuare con l'accanimento terapeutico...
Tutte le aziende hanno dei limiti, nel caso di microsoft sono più alti, ma di soldi per windows mobile ne hanno bruciati parecchi...qualsiasi CDA alla fine ti dirà di staccare la spina e buttare tutto alle ortiche.
se Ti riferisci a me', ho anche Gmail attivo!
Puoi anche tenere tutte le app che vuoi. Il discorso, più che altro per chi parte da zero, è far capire che FORSE usare le app native è meglio, ammesso che offrano i medesimi servizi. E pare che una volta tanto, aggiungere un account EAS (con un po' di cavilli per colpa di MS) in Android sia più pulito di tutta quella pippa di Outlook che scarica la posta da solo, sincronizza con l'app Contatti, etc.
Microsoft vuole sopratutto che si usi la sua app Outlook, vuoi per tagliare fetta di mercato a Gmail, vuoi perché con quella si inizia ad usare tutta la sua suite con un bottone: Onedrive per gli allegati (anziché Google Drive) etc.
Quando toccherà a me valuterò. Anche io, con account Office 365 sono legato mani e piedi a MS, ma se potrò usare i medesimi servizi facilmente senza una contorta sincronizzazione intra-app, basandomi su un più efficiente protocollo Exchange, ben venga.
E almeno Gmail sta diventando abilitabile in Dark Mode. Punto a favore solo per quello. :D
Sono disponibili aggiornamenti :eek:
◾ 2019-07B Aggiornamento per Windows 10 Version 1709 per dispositivi Phone basati su arm
W10M FCU 15254.575
=> Lunga vita a W10M :cincin:
marcoesse
09-07-2019, 20:13
Ho letto che ce n'è un'altra più accreditata che si chiama Square Home 3 launcher, che ha più stelle e ottime referenze.. Qualcuno la usa?
si forse è meglio, più fluido e più semplice nella gestione inserimento tile/app, l'ho messo per vedere com'è e non è male, non so come si comporterà con le notifiche? cmq lo tolgo, come scritto, mi sono abituato alla MiUi e preferisco "restare in casa" 😁https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190709/f221514546a45650a34ac507d2446e41.jpg
marcoesse
09-07-2019, 20:15
Quando toccherà a me valuterò...
Non Ti piace Mi9T ? 👍🤞
Phoenix Fire
10-07-2019, 08:25
si forse è meglio, più fluido e più semplice nella gestione inserimento tile/app, l'ho messo per vedere com'è e non è male, non so come si comporterà con le notifiche? cmq lo tolgo, come scritto, mi sono abituato alla MiUi e preferisco "restare in casa" 😁https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190709/f221514546a45650a34ac507d2446e41.jpg
l'ho messo a mia madre su un android scarsissimo perché sul suo Nokia il touch ci ha detto addio in seguito a una caduta, lei ci si trova in maniera accettabile, meglio della home base android
(soffre molto lo schermo del telefono perché molto piccolo) in attesa di riparare lo schermo a un redmi che abbiamo a casa
ovviamente mia madre ha l'adattabilità di una casalinga che odia la tecnologia :D
Continuo a non capire se c'era Windows10 mobile era ancora meglio o no?
ludico66
10-07-2019, 12:51
In effetti... Capisco l' aver smesso di fare cellulari... Ma WM10 MOBILE potevano continuare a svilupparlo e darlo come alternativa ad Android, ad altri produttori di smartphone
Phoenix Fire
10-07-2019, 12:52
secondo me meglio, aveva un suo mercato ed era una "degna" alternativa economica a iOS. Peccato lo scarsissimo supporto delle app che ha portato all'abbandono
paultherock
10-07-2019, 13:02
In effetti... Capisco l' aver smesso di fare cellulari... Ma WM10 MOBILE potevano continuare a svilupparlo e darlo come alternativa ad Android, ad altri produttori di smartphone
L'hanno sempre fatto... esistevano dei Samsung, degli HTC ed altri produttori che facevano modelli con Windows. Ma essendo l'ecosistema e il mondo app poco vasto alla fine anche gli altri produttori ci hanno rinunciato.
Gallifrey
10-07-2019, 13:22
Una curiosità: ma il "dark mode" di cui tanto si parla per Android Q è il tema scuro che è presente dai tempi di W8?
Io posso capuire la realtà USA molto diversa, ma in Italia come ve la spiegate questa moda degli Apple ultra costosi e ultra limitati che hanno tutto questo grande successo?
Gallifrey
10-07-2019, 14:08
Io posso capuire la realtà USA molto diversa, ma in Italia come ve la spiegate questa moda degli Apple ultra costosi e ultra limitati che hanno tutto questo grande successo?
Perché fa molto figo avere un iPhone...io poi non riesco a concepire di spendere più di 150€ per un telefono (limite mio, eh)
marcoesse
10-07-2019, 14:43
Io posso capuire la realtà USA molto diversa, ma in Italia come ve la spiegate questa moda degli Apple ultra costosi e ultra limitati che hanno tutto questo grande successo?https://youtu.be/2VuMV1FQ4aI
😉
marcoesse
10-07-2019, 14:50
... Peccato lo scarsissimo supporto delle app che ha portato all'abbandono
Concordo il Grande problema era/è la mancanza di App!!
Gli Sviluppatori non fanno le App perché ci sono pochi utenti!
Gli utenti non compravano WP/WM perché non c'erano le App!
e il giro si chiudeva su sé stesso, (mio parere personale) ma essendo da 2 anni in uso contemporaneo 950XL ed un modesto Rdn4, ehhhh differenza nell'utilizzo c'è ne tanta tanta! su Rdn c'è/trovi tutto, su 950XL😢
ludico66
10-07-2019, 15:03
Ho scaricato Outlook ma non riesco a scaricare i contatti sull'app del telefono.. Qual'è l'app giusta x i contatti? ..Oddio, non ci capisco nulla con sto Android! Voglio windows!!!
marcoesse
10-07-2019, 16:35
Ho scaricato Outlook ma non riesco a scaricare i contatti sull'app del telefono.. Qual'è l'app giusta x i contatti? ..Oddio, non ci capisco nulla con sto Android! Voglio windows!!!sincronizzali
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190710/0c87cfbe9e81d0f84fff92732d4164e3.jpg
ludico66
10-07-2019, 16:44
[QUOTE=marcoesse;46303014]sincronizzali
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190710/0c87cfbe9e81d0f84fff92732d4164e3.jpg
Oddio ce l'ho fatta.. Ma si vedono solo le foto dei profili.. Che troiaio
marcoesse
10-07-2019, 16:50
Questa finestra è in outlook impostazioni? Non la trovo..Menu hanburgher in alto a sx
Rotellina in basso (impostazioni)
Tuo Account Outlook
Tap sopra e compare finestra
ludico66
10-07-2019, 18:19
L'app registratore vocale di android da la possibilità di registrare le telefonate come in w10M? Non riesco a capire come fare?!
ludico66
10-07-2019, 19:27
Cosa usate per v trasferire file, musica, foto negli smartphone android? Perché è tutto così complicato?
paultherock
10-07-2019, 20:42
L'app registratore vocale di android da la possibilità di registrare le telefonate come in w10M? Non riesco a capire come fare?!
Ma che telefono hai? Perché ogni marca ha le sue funzionalità e quindi la registrazione delle chiamate può essere fatta in maniera diversa (o non esserci affatto...).
Bisogna ragionare che, per fare un paragone con Windows..., Android è come Linux: Google da la base del sistema operativo e poi ogni casa ci monta l'interfaccia e le funzionalità aggiuntive a piacimento e come vuole. Un po' come Linux dove c'è RedHat, Fedora, Ubunto, Debian, etc e ognuna è diversa dall'altra.
paultherock
10-07-2019, 20:43
Cosa usate per v trasferire file, musica, foto negli smartphone android? Perché è tutto così complicato?
Lo attacca col cavetto al PC e si vede come una chiavetta USB... questa è la cosa meno complicata che esista... :D
ludico66
10-07-2019, 21:41
Lo attacca col cavetto al PC e si vede come una chiavetta USB... questa è la cosa meno complicata che esista... :D
Non me lo riconosceva il PC, poi ho smanettato coi driver ed ha funzionato. Cmq ho un Samsung G10+
diabolikum
11-07-2019, 06:31
Non me lo riconosceva il PC, poi ho smanettato coi driver ed ha funzionato. Cmq ho un Samsung G10+Samsung è sempre una sciagura per queste cose
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
ludico66
11-07-2019, 06:59
Samsung è sempre una sciagura per queste cose
Il mio PC me lo faceva sempre anche col Lumia. Tant'è che avevo ripristinato anche il PC... Ma succede ancora
Phoenix Fire
11-07-2019, 08:10
attacca il telefono al pc, tira giù il menu notifiche e abilita il trasferimento file (ogni modello ha nomi diversi, ma di solito c'è una breve descrizione che fa capire quale voce fa al caso tuo), fatto così ti trovi il telefono nei dispositivi e puoi copiare e incollare come faresti con una Pennetta
Non Ti piace Mi9T ? 👍🤞
Purtroppo quando cambierò il mio 950XL dovrò prendere qualcosa di qualitativamente comparabile in tema di comparto fotografico. E gli Xiaomi, per quanto accattivanti e convenienti difettano in questo.
Papabile un P30 Pro, ma solo dopo che sarà uscito il Mate successivo, così magari lo si frega per 500+ EUR (sperem).
Phoenix Fire
11-07-2019, 10:13
Purtroppo quando cambierò il mio 950XL dovrò prendere qualcosa di qualitativamente comparabile in tema di comparto fotografico. E gli Xiaomi, per quanto accattivanti e convenienti difettano in questo.
Papabile un P30 Pro, ma solo dopo che sarà uscito il Mate successivo, così magari lo si frega per 500+ EUR (sperem).
OT
gli xiaomi spesso diventano super macchine fotografiche installando la gcam (la fotocamera di google) a parte
Non tutti i modelli lo possono fare facilmente
ludico66
11-07-2019, 10:16
Outlook per android.. Ma c'è la possibilità di unire la posta di tutti gli account nella stessa pagina, come su windowsphone? Inoltre non trovo la possibilità di metter lo sfondo scuro. Help
ludico66
11-07-2019, 10:18
E poi ripropongo questa domanda "inevasa" Ho specificato che trattasi di Samsung 10 plus
Outlook per android.. Ma c'è la possibilità di unire la posta di tutti gli account nella stessa pagina, come su windowsphone? Inoltre non trovo la possibilità di metter lo sfondo scuro. Help
Non credo agglomeri niente, al max switchi da account ad account a manina. Sfondi scuri nemmeno l'ombra per Outlook. Per questo dico che, incredibile, GMail pare per uan volta meglio. Almeno il tema scuro là sta arrivando (Già disponibile per alcuni telefoni / Android Q).
Cmq l'app Outlook lessi non è stata sviluppata di sana pianta da Microsoft; acquistarono un'azienda che produceva app email e la ritoccarono a loro favore. E si vede. La bellezza e pulizia di quella W10M è ancora anni luce avanti, IMO.
DanieleG
11-07-2019, 11:18
Se intendi una inbox unica, sì, c'è la vista "tutte le caselle".
Ah, in tal caso mea culpa. L'ho solo vista qualche volta sui telefoni di altrui persone (parenti).
marcoesse
11-07-2019, 12:53
OT...gli xiaomi spesso diventano super macchine fotografiche installando la gcam (la fotocamera di google) a parte
https://forum.xda-developers.com/mi-9t/themes/app-googlecam-port-mi-9-t3945601
x Mi9T in arrivo.... ;)
paultherock
11-07-2019, 13:06
E poi ripropongo questa domanda "inevasa" ������Ho specificato che trattasi di Samsung 10 plus
Non vorrei dire una castroneria, ma Samsung non ha voluto implementare la registrazione chiamate sui suoi ultimi telefoni (e mi sembra che l'abbia tolta anche da alcuni più vecchi)... infatti leggo di molti che si lamentano di questa scelta.
Altri produttori l'hanno fatto (ad esempio Huawei, Xiaomi, ect.), ma Samsung ha deciso di togliere la funzione che una volta aveva.
E poi ripropongo questa domanda "inevasa" ������Ho specificato che trattasi di Samsung 10 plus
Io uso boldbeast recorder. Mi pare che dopo averlo installato conviene provarlo e vedere se tutto funziona, altrimenti ci sono dei parametri da adattare in base al telefono. Mi ci trovo bene, ha un comodo tastino per avviare la registrazione quando si vuole, oppure si setta la registrazione automatica
paultherock
11-07-2019, 20:04
Io uso boldbeast recorder. Mi pare che dopo averlo installato conviene provarlo e vedere se tutto funziona, altrimenti ci sono dei parametri da adattare in base al telefono. Mi ci trovo bene, ha un comodo tastino per avviare la registrazione quando si vuole, oppure si setta la registrazione automatica
Non so quanto ci sia di vero, ma nel forum Samsung dicono che la casa coreana ha bloccato la registrazione di telefonate tramite app di terze parti e quindi comunque non si riesca...
Però come dici scaricare l'app e provare non costa nulla.
Non so quanto ci sia di vero, ma nel forum Samsung dicono che la casa coreana ha bloccato la registrazione di telefonate tramite app di terze parti e quindi comunque non si riesca...
Però come dici scaricare l'app e provare non costa nulla.
Mmm ho letto qualcosa di sfuggita ma più che samsung sembrerebbe google ad averla rimossa in android 9 per alcuni paesi (forse per qualche rogna legale / privacy etc) e samsung non ha prodotto una alternativa
biometallo
11-07-2019, 23:45
Suppongo vi stiate riferendo a questo: Android 9.0 Pie blocca la registrazione delle telefonate senza root (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2860712)
ludico66
12-07-2019, 09:57
Suppongo vi stiate riferendo a questo: Android 9.0 Pie blocca la registrazione delle telefonate senza root (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2860712)
Scusate l'ignoranza.. Cosa sono sti root? Non poter registrare le telefonate è una vera disdetta! Ho installato boldbeast ma ancora non sono riuscito a farlo funzionare
paultherock
12-07-2019, 10:22
Mmm ho letto qualcosa di sfuggita ma più che samsung sembrerebbe google ad averla rimossa in android 9 per alcuni paesi (forse per qualche rogna legale / privacy etc) e samsung non ha prodotto una alternativa
Esatto. Di fatto le app terze che registravano le telefonate sono bloccate da Android 9.0. La registrazione può essere fatta solo dalla componente della ROM originale che gestisce la parte telefonica, ma qui deve implementarla il produttore e Samsung non l'ha fatto (mentre altre case sì infatti possono registrare pur avendo Android 9.0 a bordo).
paultherock
12-07-2019, 10:23
Scusate l'ignoranza.. Cosa sono sti root? Non poter registrare le telefonate è una vera disdetta! Ho installato boldbeast ma ancora non sono riuscito a farlo funzionare
Se hai Android 9.0 secondo me con Samsung on funziona. Samsung dovrebbe sviluppare nella sua ROM la possibilità di registrare e magari lo farà in futuro, ma per ora non c'è.
IlCavaliereOscuro
12-07-2019, 10:24
Esatto. Di fatto le app terze che registravano le telefonate sono bloccate da Android 9.0. La registrazione può essere fatta solo dalla componente della ROM originale che gestisce la parte telefonica, ma qui deve implementarla il produttore e Samsung non l'ha fatto (mentre altre case sì infatti possono registrare pur avendo Android 9.0 a bordo).
C'è questo problema anche in Italia?
Se sì, si può risolvere con il root, giusto?
Non ricordo, ma questo è il thread su Win10 ? :mbe:
Non ricordo, ma questo è il thread su Win10 ? :mbe:
Beh dai :) , visti ormai i tempi brevi alla fine del supporto di windows 10 mobile ci sta che chi lo sta abbandonando chieda a chi lo ha già abbandonato come non trovarsi troppo spaesato su un altro OS.
E' arrivato l'Aggiornamento 1.12 :eek: di Minecraft for Windows 10 Mobile - v1.12.28
Ecco l'aggiornamento 1.12!
E' un vero tsunami di miglioramenti, con più di centro bug risolti riguardanti prestazioni, arresti anomali e creature.
Ci sono anche alcune aggiunte utili, come aumento della frequenza e del volume dei versi delle creature durante le incursioni per renderle più facili da individuare. Inoltre abbiamo aggiunto dei suoni per il mercante errante!
Un'altra funzionalità permette ora ai proprietari di reami di impostare autorizzazioni per i giocatori invitati nel loro reame (...)
Ma le sorprese su W10M non sono finite...
myTube! si aggiorna alla versione 3.5.19
Novità nella 3.5.19
◾ Corretti problemi di caricamento sottoscrizioni e altre liste
◾ Aggiunto il supporto all'auto-generazione di sottotitoli :eek:
Niente male per essere un OS "morto" :ciapet:
paultherock
13-07-2019, 13:16
C'è questo problema anche in Italia?
Se sì, si può risolvere con il root, giusto?
Confermo sulla prima domanda perché molti utenti italiani sul forum ufficiale Samsung si lamentano proprio di questa cosa.. Sulla seconda credo di sì ma non ne ho la controprova perché non ho un Samsung.
ludico66
13-07-2019, 14:30
Nella app Facebook su windowsphone avevo la possibilità di sincronizzare contatti e calendario con appositi comandi. Sulla app android non lo trovo e non posso fare i collegamenti con i contatti e calendario di outlook. Sapete come fare a risolvere?
Su android le app hanno capito tutto: Se tu gli eventi te li vedi dal tuo calendario senza aprire l'app, come fanno a farti aprire l'app e mostrarti le pubblicità? Ecco, apriti l'app x tutto ché Zuckerberg deve magna' ^_~
marklevinson76
13-07-2019, 21:12
E' arrivato l'Aggiornamento 1.12 :eek: di Minecraft for Windows 10 Mobile - v1.12.28
Ecco l'aggiornamento 1.12!
E' un vero tsunami di miglioramenti, con più di centro bug risolti riguardanti prestazioni, arresti anomali e creature.
Ci sono anche alcune aggiunte utili, come aumento della frequenza e del volume dei versi delle creature durante le incursioni per renderle più facili da individuare. Inoltre abbiamo aggiunto dei suoni per il mercante errante!
Un'altra funzionalità permette ora ai proprietari di reami di impostare autorizzazioni per i giocatori invitati nel loro reame (...)
Ma le sorprese su W10M non sono finite...
myTube! si aggiorna alla versione 3.5.19
Novità nella 3.5.19
◾ Corretti problemi di caricamento sottoscrizioni e altre liste
◾ Aggiunto il supporto all'auto-generazione di sottotitoli :eek:
Niente male per essere un OS "morto" :ciapet:
lodevole l entusiasmo, ma resta un OS morto.
quello che non sarebbe male potrebbe essere il supporto prolungato a whatsapp e Spotify, che da utente premium almeno dall app del telefono non posso gestire in tutte le sue funzioni, questo si, non sarebbe male.
c è di buono, e non so in quanti l abbiano notato, che la fotocamera del 950 dagli ultimi aggiornamenti ha avuto un bello slancio in avanti nella conversione in jpeg, maggiore nitidezza e dettaglio, fa impressioni nei vari croop.
questi si, non male per un OS morto;)
Nell'app PWA di Twitter per W10M é arrivato il tema completamente scuro (NON blu scuro)
Fiondatevi ad attivarlo...
Toccate la foto del vostro profilo -> in fondo al menù toccate la voce Aspetto -> Come sfondo troverete le 3 scelte: Predefinito, Luci soffuse, Luci spente
Che spettacolo! :eekk:
Unrealizer
18-07-2019, 23:48
Vorrei sapere se e come è possibile trasferire tutti i contatti del telefono, impostazioni account email, whatsapp (chat) e quant'altro sincronizzabile con un dispositivo Android (tremo solo a scriverlo).
Grazie a chi m i risponderà :)
So che esiste un programma a pagamento che trasferisce le chat da windows phone a android, ma sinceramente spendere 5/6 € per una cosa che fai una volta sola ha poco senso...cmq a meno di usare questo programma non è possibile passare le chat di whatsapp da windows phone ad android.
GRAZIE.
Usando Windows Phone Internals è possibile accedere all'intera memoria del telefono (in modalità storage di massa) ed estrarre media, audio e database con rubrica e messaggi.
Avevo iniziato a fare un tool per tirare fuori degli HTML con tutte le conversazioni (come il chat export di Telegram), ma purtroppo il mio tempo libero tende a 0 e non l'ho potuto finire.
Posso provare a ripulire quello che ho fatto finora e metterlo su GitHub se qualcuno vuole darmi una mano a portarlo avanti :) Intanto però andate di WPI, fate un backup dell'intera memoria e poi tirate fuori i dati da WhatsApp :D
Ma non vi sembra strano che una azienda enorme come Microsoft abbia abbandonato il progetto? A me sembrava buono e che non aveva niente da invidiare ai tanto di moda apple.
Android è ottimo e lo sappiamo , ma windows sembrava una alternativa molto carina.
Non resti un'azienda enorme a lungo se investi miliardi in qualcosa che non porta profitti :)
Una curiosità: ma il "dark mode" di cui tanto si parla per Android Q è il tema scuro che è presente dai tempi di W8?
Facciamo pure WP7
Vai di "Slim Social".
Ottima app che mi consigliarono anni fa in questo thread. ;)
Avevo anche iniziato un clone di Slim Social in C++ (consuma meno memoria), ma l'ho abbandonato perché il motivo per cui mi serviva (la mia ragazza che sclerava sul singolo giga di ram del suo 830) ha cambiato telefono, posso pubblicare anche quello se interessa a qualcuno :)
In generale ho un bel po' di progetti iniziati e mai finiti su WP che purtroppo non vedranno mai la luce :( ero anche riuscito a fare un'app per usare i selfie stick con il pulsante di scatto tramite jack audio :/
ludico66
19-07-2019, 12:11
Alla fine, sul mio nuovo Samsund 10plus ho installato l'app Square Home per far sembrare android come Windowsphone. Bellissima app... Semplice e intuitiva come l'originale. Senza di essa avevo grossi problemi ad abituarmi a quell'obbrobrio di default.. Viva windows.
Comunque chi provasse a spostare la data a dopo il 12 gennaio 2020 vedrà che Whatsapp avvisa di aver smesso di funzionare. Per cui il codice di killswitch è già pronto e aspetta solo la data giusta..
Non l'ho provato ma letto/visto screenshot.
Excel per W10M sta per ricevere una nuova funzionalità: gli array dinamici :eek:
È possibile digitare rapidamente una formula che restituisce più valori e vederli comparire automaticamente nelle celle adiacenti.
In questo modo è possibile creare fogli di calcolo più efficienti e rapidi, con meno formule e meno possibilità di errore
https://i.postimg.cc/3JFQr9p8/dynamic-Arrays-Excel-W10-M.png
Alla faccia di chi diceva che non ci sarebbero state nuove funzionalità! :ciapet:
Mazda RX8
20-07-2019, 19:31
Excel per W10M sta per ricevere una nuova funzionalità: gli array dinamici :eek:
È possibile digitare rapidamente una formula che restituisce più valori e vederli comparire automaticamente nelle celle adiacenti.
In questo modo è possibile creare fogli di calcolo più efficienti e rapidi, con meno formule e meno possibilità di errore
https://i.postimg.cc/3JFQr9p8/dynamic-Arrays-Excel-W10-M.png
Alla faccia di chi diceva che non ci sarebbero state nuove funzionalità! :ciapet:
:eek: :eek: :eek:
myTube! si aggiorna alla versione 3.5.20
Novità nella 3.5.20
◾ Corretti problemi di stabilità nella riproduzione dovuti a un cambiamento dei metadati da parte di YouTube
◾ I video consigliati e le playlist preferite durante lo scrolling ora caricano più contenuti :eek:
◾ I video musicali dovrebbero ora aprirsi più velocemente :eek:
Mi arrendo molto malvolentieri anche io, principalmente per il problema di prossima cessazione di whatsapp :mad: :mad: :mad:
Ho chiesto all'azienda di sostituirmi il 950 :cry: :cry:
Ma le sorprese su W10M non sono finite... :eek:
◾ MSN Meteo si aggiorna alla v4.31.11905
◾ OneNote alla v16002.11901.20096
Il mio lumia 950XL ultimamente è difettoso nella ricarica, poi però smontando tutto e rimontando tutto compresa batteria riprende a caricare. Quale potrebbe essere la causa? come potrei risolvere?
Ciao, qualcuno ha trovato il modo di salvare i messaggi e/o backup di whatsapp per leggerlo su pc ?
Trasferire i messaggi da WP ad Android mi sembra sia impossibile o quasi :mad:
Se non ci avete ancora giocato...
My Little Pony - L'amicizia è magica (https://www.microsoft.com/it-it/p/my-little-pony-lamicizia-e-magica/9wzdncrfj11q) by Gameloft :eek: per W10M
https://www.microsoft.com/it-it/p/my-little-pony-lamicizia-e-magica/9wzdncrfj11q
=> Lunga vita a W10M :mano:
biometallo
05-08-2019, 07:00
Se non ci avete ancora giocato...
My Little Pony - L'amicizia è magica (https://www.microsoft.com/it-it/p/my-little-pony-lamicizia-e-magica/9wzdncrfj11q) by Gameloft :eek: per W10M
https://www.microsoft.com/it-it/p/my-little-pony-lamicizia-e-magica/9wzdncrfj11q
=> Lunga vita a W10M :mano:
https://youtu.be/1nsvDYw1qr0
Oh beh, ora che grazie a questo videogioco capolavoro le bimbe di 8-10 anni prenderanno d'assalto gl smartphone dei loro paparini tanto che Microsoft dovrà rivedere la propria decisione di terminare il supporto a windows 10 :angel:
Mi arrendo molto malvolentieri anche io, principalmente per il problema di prossima cessazione di whatsapp :mad: :mad: :mad:
Ho chiesto all'azienda di sostituirmi il 950 :cry: :cry:
secondo me stanno facendo terrorismo psicologico per far cambiare il sistema (con un sistema obsoleto non possono controllarti a dovere). Forse continuera' a funzionare comunque oppure qualcuno fara' una app compatibile (come e' successo per Facebook e SlimSocial)
IlCavaliereOscuro
07-08-2019, 16:06
Forse continuera' a funzionare comunque oppure qualcuno fara' una app compatibile (come e' successo per Facebook e SlimSocial)
Se fanno una cosa del genere, non cambio il mio 640! :D
Altrimenti, cosa sarebbe opportuno prendere ora a circa 150€?
Conviene aspettare i cellulari 5G?
secondo me stanno facendo terrorismo psicologico per far cambiare il sistema (con un sistema obsoleto non possono controllarti a dovere). Forse continuera' a funzionare comunque oppure qualcuno fara' una app compatibile (come e' successo per Facebook e SlimSocial)
Se ti non ti riferisci alla sua azienda, scusami se te lo dico ma prendila senza offesa.. Ma chi diavolo pensi voglia controllare cosa? Anche Microsoft raccoglieva, raccoglie e raccoglierà statistiche di utilizzo come tutti i sistemi e i servizi del web moderno.
Per quanto concerne whatsapp da termini di servizio è vietato utilizzare app terze pena il ban dell account, pertanto, è escluso che si possa sopravvivere con un app terza. Stessa sorte è capitata tempo fa ai tempi di maemo (e meego).
Se fanno una cosa del genere, non cambio il mio 640! :D
Conviene aspettare i cellulari 5G?
Dubito che con 150€ potrai portarti a casa un telefono 5G, senza considerare che è presto per parlare di coperture piene e diffuse. Se hai bisogno ora compra, altrimenti aspetta gli sconti di natale se il tuo unico problema è whatsapp.
Non so dirti un modello preciso ma per la mia esperienza ti dico di puntare a qualcosa che abbia almeno 3 (meglio 4)gb di ram 32 (megloo 64) gb di memoria rom. CPU che sia comparabile ad uno snapdragon di fascia media.
Tutto quello che è inferiore, lascialo sullo scaffale
IlCavaliereOscuro
07-08-2019, 16:31
altrimenti aspetta gli sconti di natale se il tuo unico problema è whatsapp.
Esattamente. Ma non è che a Natale i prezzi aumentano visto che tutti devono fare i regali?
greywall
08-08-2019, 03:31
Io ho preso Questo (https://www.hdblog.it/prezzi/Motorola-One_i3737/) per sostituire parzialmente il mio Lumia 950 e mi trovo abbastanza bene. Android One, telefono completo e veloce ad un ottimo prezzo. ;)
IlCavaliereOscuro
08-08-2019, 07:32
Io ho preso Questo (https://www.hdblog.it/prezzi/Motorola-One_i3737/) per sostituire parzialmente il mio Lumia 950 e mi trovo abbastanza bene. Android One, telefono completo e veloce ad un ottimo prezzo. ;)
Sì, ho letto che è veramente un buon telefono. :)
Però ho deciso di aspettare almeno settembre perché ci sono dei nuovi modelli in arrivo di Xiaomi che mi interessano. ;)
greywall
08-08-2019, 13:04
Sì, ho letto che è veramente un buon telefono. :)
Però ho deciso di aspettare almeno settembre perché ci sono dei nuovi modelli in arrivo di Xiaomi che mi interessano. ;)
Diciamo che quello che mi ha convito più di tutto su questo telefono, sono le sue dimensioni ancora "umane"...purtroppo più andiamo avanti e più ti sfornano certe padelle.
Purtroppo per me, la portabilità è fondamentale, ma capisco anche chi non riesca a rinunciare ad un display più generoso. :D
IlCavaliereOscuro
08-08-2019, 15:42
Diciamo che quello che mi ha convito più di tutto su questo telefono, sono le sue dimensioni ancora "umane"
BRAVISSIMO.
greywall
08-08-2019, 17:24
Oppure c'è questo nel video sotto...per farci quello che Microsoft non è mai riuscita a proporre o non ha mai voluto. :rolleyes:
https://youtu.be/CYA_XAMfRfo
Tra i top ancora "compatti" segnalo il galaxy s10e. Oppure gli ex top sony XZ2 compact, che somiglia molto ad un lumia 930 con quella bombatura
L'aggiornamento cumulativo di Agosto per W10M è servito... :eekk:
Build 15254.582
Miglioramenti e correzioni
Aggiornamenti di sicurezza per Windows App Platform and Frameworks, Windows Storage and Filesystems, Microsoft Scripting Engine, Windows Input and Composition, Windows Wireless Networking, Windows Cryptography, Windows Storage and Filesystems e Microsoft Edge.
marklevinson76
13-08-2019, 18:25
oltre 1GB di aggiornamento, davvero curioso da parte di Microsoft, ultimamente i vari aggiornamenti cumulativi non superavano mai i 50mb.
greywall
14-08-2019, 00:48
oltre 1GB di aggiornamento, davvero curioso da parte di Microsoft...
Serviranno a chiudere ancora quei pochi servizi rimasti aperti...prima di tirare definitivamente la catena dello sciacquone. :rolleyes: :D
IlCavaliereOscuro
14-08-2019, 08:15
oltre 1GB di aggiornamento, davvero curioso da parte di Microsoft, ultimamente i vari aggiornamenti cumulativi non superavano mai i 50mb.
Serviranno a chiudere ancora quei pochi servizi rimasti aperti...prima di tirare definitivamente la catena dello sciacquone. :rolleyes: :D
Ovviamente non ho spazio per installarlo...
Ho eliminato anche 700MB di mappe, che altro posso fare?
marklevinson76
14-08-2019, 09:01
Ovviamente non ho spazio per installarlo...
Ho eliminato anche 700MB di mappe, che altro posso fare?
sposta qualche app nella memoria esterna del telefono, almeno quelle che ti consentono di farlo
IlCavaliereOscuro
15-08-2019, 16:33
sposta qualche app nella memoria esterna del telefono, almeno quelle che ti consentono di farlo
Quasi impossibile. Quelle più corpose sono:
WhatsApp 570MB
Microsoft Edge 259MB
Posta e Calendario 183MB
Hub di Feedback 87,8MB
OneNote 75,6MB
Foto 62,4MB
Microsoft Store 37,8MB
Tutti gli altri tra 1 e 30 MB
Nessuno di quelli sopra si può spostare nella memory card...
Forse ripristinandole senza di aprirle ti svuota il loro isolated storage? Da imposatazioni/app..
IlCavaliereOscuro
15-08-2019, 19:29
Forse ripristinandole senza di aprirle ti svuota il loro isolated storage? Da imposatazioni/app..
Non mi permette di farlo...
marklevinson76
15-08-2019, 20:25
Quasi impossibile. Quelle più corpose sono:
WhatsApp 570MB
Microsoft Edge 259MB
Posta e Calendario 183MB
Hub di Feedback 87,8MB
OneNote 75,6MB
Foto 62,4MB
Microsoft Store 37,8MB
Tutti gli altri tra 1 e 30 MB
Nessuno di quelli sopra si può spostare nella memory card...
quello no, lo so, pensavo ne avessi altre da spostare.
ma hai anche te il 950?
IlCavaliereOscuro
15-08-2019, 20:28
quello no, lo so, pensavo ne avessi altre da spostare.
ma hai anche te il 950?
640 LTE
marklevinson76
15-08-2019, 20:33
ah beh, con 8gb di memoria interna allora comprendo il problema.
marklevinson76
15-08-2019, 20:35
l'unica è forse provare con WDRT, ma bisogna vedere se poi è ancora disponibile whatsapp, di altro non saprei.
IlCavaliereOscuro
15-08-2019, 20:38
l'unica è forse provare con WDRT, ma bisogna vedere se poi è ancora disponibile whatsapp, di altro non saprei.
E allora me lo tengo così... si può?
Guarda cercandolo sullo Store, l'altro giorno l'ho trovato. Controllasse prima e poi facesse il tentativo. Comunque può anche rimanere così, tanto tra 3-4 mesi..
IlCavaliereOscuro
15-08-2019, 20:45
Guarda cercandolo sullo Store, l'altro giorno l'ho trovato. Controllasse prima e poi facesse il tentativo. Comunque può anche rimanere così, tanto tra 3-4 mesi..
Infatti...
marklevinson76
15-08-2019, 20:45
si infatti.
Visto che questo thread volente o nolente diventerà popolato da persone che hanno fatto / faranno lo switch-off verso Android, vorrei porvi una domanda:
cosa usate al posto di MyTube! e simili?
La domanda sembra banale, ma funzioni "elementari" a cui eravamo abituati, tipo scaricare un video quando si ha banda piena (es. Wifi) e poi rivedersela con comodo laddove si stia senza (viaggio in aereo? pochi mobile data residui?) sono interdetti dall'app UFFICIALE YouTube, a meno di non sborsare 15€/mese per la versione Premium (stiamo scherzando? Ma manco fosse Adobe CC o Office 365).
E dato che il Playstore è di Google, che possiede YouTube, mi pare elementare che sia niente affatto facile trovare alternative con visione Offline dei video. Premetto che a me non frega niente di scaricarli per esportarli. Mi basterebbe vedermeli quando cavolo preferisco.
Non dubito che esistano versioni "out of the Store" con queste funzionalità, oppure versioni di app NELLO Store di google, magari celate bene, ma io di utili non ne ho trovate.
Ho anche provato a installare (sul cell di mio figlio) YouTube Go che sembrava fare a questo scopo, nonostante fosse NON disponibile nello Store italiano (solo paesi in via di sviluppo), ma, pur installata via apk, non offre il tasto di Download perché probabilmente sente di trovarsi su un cellulare non perfettamente allocato nel terzo mondo. E poi è una app schifosa. Manco le proprie sottoscrizioni mostra, dunque è molto arduo andarsi a capare cosa si vorrebbe vedere offline.
Alternative? Così ci prepariamo per bene al trapasso W10M -> Android.
Sono tutto orecchie.
cosa usate al posto di MyTube! e simili?
La normale app youtube.
La domanda sembra banale, ma funzioni "elementari" a cui eravamo abituati, tipo scaricare un video quando si ha banda piena (es. Wifi) e poi rivedersela con comodo laddove si stia senza (viaggio in aereo? pochi mobile data residui?) sono interdetti dall'app UFFICIALE YouTube, a meno di non sborsare 15€/mese per la versione Premium (stiamo scherzando? Ma manco fosse Adobe CC o Office 365).
E dato che il Playstore è di Google, che possiede YouTube, mi pare elementare che sia niente affatto facile trovare alternative con visione Offline dei video. Premetto che a me non frega niente di scaricarli per esportarli. Mi basterebbe vedermeli quando cavolo preferisco.
Le condizioni di utilizzo di youtube "free" non permettono il download dei video, quindi quelle che tu chiami funzioni elementari violavano le condizioni di utilizzo del servizio.
Non dubito che esistano versioni "out of the Store" con queste funzionalità, oppure versioni di app NELLO Store di google, magari celate bene, ma io di utili non ne ho trovate.
Nello store ovviamente non le trovi, violerebbero le condizioni d'uso di youtube, online si trovano snaptube, youtube downloader e tubemate...sinceramente non mi sono mai fidato a installare apk fuori dal playstore, quindi non so se funzionano, ne se fanno davvero quello che dicono.
Ho anche provato a installare (sul cell di mio figlio) YouTube Go che sembrava fare a questo scopo, nonostante fosse NON disponibile nello Store italiano (solo paesi in via di sviluppo), ma, pur installata via apk, non offre il tasto di Download perché probabilmente sente di trovarsi su un cellulare non perfettamente allocato nel terzo mondo. E poi è una app schifosa. Manco le proprie sottoscrizioni mostra, dunque è molto arduo andarsi a capare cosa si vorrebbe vedere offline.
Sono applicazioni molto terra terra, fatte appunto per chi ha delle problematiche particolari...cmq il download dovrebbe funzionare anche se ti trovi in Italia, io usavo facebook lite molto tempo prima che fosse disponibile qui da noi, cmq parti dal presupposto che pur essendo versioni semplificate spesso sono veramente molto grezze e ricche di bug...il fatto che non funzioni il download dei video potrebbe benissimo dipendere da qualche incompatibilità tra app e telefono.
Ho capito che violano il servizio, loro per quel servizio chiedono 15 eur, ci mancherebbe.
Ma visto che tutt'ora, nella piena legalità (almeno io, non c'è alternativa ufficiale, non so lo sviluppatore) uso MyTube!, volevo sapere da chi ha fatto il salto cosa usate di simili.
Aspetto info anche da altri più "smanettoni". Preferirei anche io di gran lunga usare roba dal Play store, ma non mi faccio problemi se davvero non si può.
La versione di YouTube Go (firmata Google, dunque ufficiale) che ho usato il tasto Download sullo Xiaomi di mio figlio non lo mostrava, weird, ma tanto faceva ridere.
Grazie comunque per quei 2-3 nomi forniti. ;)
La versione di YouTube Go (firmata Google, dunque ufficiale) che ho usato il tasto Download sullo Xiaomi di mio figlio non lo mostrava, weird, ma tanto faceva ridere.
Almeno leggendo un po' di recensioni pare sia un bug, cmq si, le applicazioni go fanno ridere, come fanno ridere le versioni lite di facebook e fb messenger...mi sono sempre chiesto perchè le fanno se poi non se ne curano minimamente.
Figurati, di nulla :).
Ho capito che violano il servizio, loro per quel servizio chiedono 15 eur, ci mancherebbe.
Ma visto che tutt'ora, nella piena legalità (almeno io, non c'è alternativa ufficiale, non so lo sviluppatore) uso MyTube!, volevo sapere da chi ha fatto il salto cosa usate di simili.
Aspetto info anche da altri più "smanettoni". Preferirei anche io di gran lunga usare roba dal Play store, ma non mi faccio problemi se davvero non si può.
Secondo me mytube non utilizza un servizio offerto da youtube. Da quel che so youtube non ha mai offerto nativamente un servizio di download (fino ad ora a pagamento). Però, esistono metodi alternativi per farlo e probabilmente mytube include uno di questi. Mi spiego, quando uno vede un video memorizza temporaneamente il flusso sul dispositivo, salvando l intero flusso oltre che visualizzando sarebbe possibile "salvare il video offline". Questo è lo stesso escamotage di tutti i video downloader o converter per youtube
Concordo, ovvio. Per servizio intendevo quella "feature" e, di fatto, MyTube fa proprio quello che dici. E secondo me è pure quello che farebbe l'app ufficiale YT senza tanto altro, credimi. Solo che loro, per quella stupidaggine, chiedono 15 EUR/mese.
PS: ma per caso esistono anche estensioni a Chrome su Android? Perché forse con una di quelle potrebbe emularsi quello che comunemente fanno molte estensioni sul PC Desktop.
E lo so, non è esattamente secondo i Termini di Servizio YT, capito..:D
PS: ma per caso esistono anche estensioni a Chrome su Android? Perché forse con una di quelle potrebbe emularsi quello che comunemente fanno molte estensioni sul PC Desktop.
Chrome per android non supporta le estensioni, quindi o usi Firefox o qualche browser derivato da chromium tipo yandex.
Vabbe', dunque con Firefox funzionerebbe? Ci sono estensioni "downloader" su di esso?
Perché ho visto che le alternative fornite spesso sono quasi dei wrapper alla pagina YouTube normale web (e mi sta bene) con l'aggiunta di un tasto per scaricare.
Però francamente fare il "login" di YouTube per trovarsi facilmente le proprie sottoscrizioni in quelle App là, di dubbia provenienza, boh.. mi fiderei fino ad un certo punto, capisc'ammè?
Firefox invece direi che è più affidabile sotto questo punto. E l'estensione sarebbe ontop, Posteriore al processo di login YT..
Vabbe', dunque con Firefox funzionerebbe? Ci sono estensioni "downloader" su di esso?
Ci sono varie estensioni che lo fanno, però visto che google vuole evitare il download dei video dovrai perdere un po' di tempo a cercarne una che funziona...è una "lotta" continua :D.
mi fiderei fino ad un certo punto, capisc'ammè?
Ti capisco, purtroppo usare android è come usare windows sul pc, bisogna stare molto attenti a quello che si fa.
Phoenix Fire
21-08-2019, 15:46
su wm ci sono state varie litigate tra ms e google per YouTube, alla fine google l'ha spuntata con MS, che include nello store un app che non fa nulla se non aprire il browser, ma se ne è fregata di app alternative che tanto su vm non ci fa soldi.
Perché ho visto che le alternative fornite spesso sono quasi dei wrapper alla pagina YouTube normale web (e mi sta bene) con l'aggiunta di un tasto per scaricare.
Però francamente fare il "login" di YouTube per trovarsi facilmente le proprie sottoscrizioni in quelle App là, di dubbia provenienza, boh.. mi fiderei fino ad un certo punto, capisc'ammè?
Firefox invece direi che è più affidabile sotto questo punto. E l'estensione sarebbe ontop, Posteriore al processo di login YT..
su f-droid c'è newpipe. Tra le varie feature offre ascolto in background e download. Non è bug-free, anzi, ma è comunque opensource quindi teoricamente abbastanza pulita
Unrealizer
26-08-2019, 08:42
Chrome per android non supporta le estensioni, quindi o usi Firefox o qualche browser derivato da chromium tipo yandex.
Tra parentesi, consiglierei di usare comunque Firefox a prescindere dal download dei video: tra protezione antitracciamento, uBlock Origin, HTTPS Everywhere e Anti-AMP è tutta un'altra cosa rispetto a chrome
Interessante. E se a casa si usa Chrome e piace avere i preferiti sincronizzati? Si fa sincronizzare prima il Chrome mobile e poi Firefox può sincronizzarli in locale sul telefono tra i due browser?
Unrealizer
26-08-2019, 18:17
Interessante. E se a casa si usa Chrome e piace avere i preferiti sincronizzati? Si fa sincronizzare prima il Chrome mobile e poi Firefox può sincronizzarli in locale sul telefono tra i due browser?
No, Firefox non può vedere i preferiti di Chrome e viceversa. Io ho risolto questo problema (e tanti altri) usando semplicemente Firefox ovunque posso
E' la volta che ti ingegni a fare una app che in locale sincronizzi gli uni agli altri. Dai che ce la fai, suvvia! (o anche in cloud, ma dev'essere una app "sicura" perchè dovresti pesumo dare lei le credenziali cloud di ambedue)
PS: però se hai un Chrome/Firefox su PC là la sincronizzazione si può fare, ogni tanto, e ne trai i benefici sui vari dispositivi con le stesse credenziali, giusto?
Phoenix Fire
27-08-2019, 08:21
non puoi sincronizzare i preferiti dei due browser, quello che puoi fare è "importare" quelli di uno sull'altro ma secondo me non ne vale la pena. Si fa prima a cambiare browser su una delle 2 piattaforme o a rinunciare alla sync.
Per dirti, io ho fatto così su mac, prima avevo macbook e iPhone e usavo safari, poi passato ad android ho iniziato a usare firefox su entrambi, ma non ero soddisfatto al 100% su nessuno dei due, alla fine ho rinunciato ai preferiti/cronologia sincronizzati, e uso safari su macOS e samsung browser sullo smartphone. Mi trovo meglio con entrambi sulle rispettive piattaforme, mi manca un po la sync ma l'integrazione che hanno con i dispositivi su cui sono installati alla fine le supera e le "scomodità" che io avevo con firefox compensano ampiamente
IlCavaliereOscuro
27-08-2019, 08:28
Problema mio o da stamattina non funziona più nemmeno Runtastic?
Tra parentesi, consiglierei di usare comunque Firefox a prescindere dal download dei video: tra protezione antitracciamento, uBlock Origin, HTTPS Everywhere e Anti-AMP è tutta un'altra cosa rispetto a chrome
Ho provato a usare firefox su android, ma alla fine sono ritornato a chrome, consuma meno batteria ed è integrato meglio con il sistema.
non puoi sincronizzare i preferiti dei due browser, quello che puoi fare è "importare" quelli di uno sull'altro ma secondo me non ne vale la pena. Si fa prima a cambiare browser su una delle 2 piattaforme o a rinunciare alla sync.
Per dirti, io ho fatto così su mac, prima avevo macbook e iPhone e usavo safari, poi passato ad android ho iniziato a usare firefox su entrambi, ma non ero soddisfatto al 100% su nessuno dei due, alla fine ho rinunciato ai preferiti/cronologia sincronizzati, e uso safari su macOS e samsung browser sullo smartphone. Mi trovo meglio con entrambi sulle rispettive piattaforme, mi manca un po la sync ma l'integrazione che hanno con i dispositivi su cui sono installati alla fine le supera e le "scomodità" che io avevo con firefox compensano ampiamente
Concordo su tutto :).
DanieleG
27-08-2019, 09:25
Ho provato a usare firefox su android, ma alla fine sono ritornato a chrome, consuma meno batteria ed è integrato meglio con il sistema.
Io chrome lo evito proprio per quello :D
Uso edge :)
Io su Android utilizzo prevalentemente il browser di Samsung, ha l'adblock e mi sembra più fluido.
Phoenix Fire
27-08-2019, 12:50
Io su Android utilizzo prevalentemente il browser di Samsung, ha l'adblock e mi sembra più fluido.
io lo uso su s9+, concordo pienamente, da un impressione di fluidità maggiore rispetto a chrome e firefox. Supporta varie estensioni compreso Adblock, manca un sync con qualcosa di usabile a anche su desktop , ma amen
greywall
27-08-2019, 21:43
Problema mio o da stamattina non funziona più nemmeno Runtastic?
Ultimamente Runtastic su Windows Mobile sfarfalla spesso, anche perché non si aggiorna più da tempo.
Ti consiglierei di usare Endomondo oppure Caledos Runner.
Unrealizer
28-08-2019, 10:56
E' la volta che ti ingegni a fare una app che in locale sincronizzi gli uni agli altri. Dai che ce la fai, suvvia! (o anche in cloud, ma dev'essere una app "sicura" perchè dovresti pesumo dare lei le credenziali cloud di ambedue)
PS: però se hai un Chrome/Firefox su PC là la sincronizzazione si può fare, ogni tanto, e ne trai i benefici sui vari dispositivi con le stesse credenziali, giusto?
Credo si possa fare, però alla lunga diventerebbe scomodo IMHO
...è comunque più facile questo piuttosto che io mi metta a fare un'app per sincronizzare automaticamente la roba tra Chrome e Firefox :sofico:
Sul consumo di batteria non mi saprei esprimere, la batteria mi dura comunque un giorno e mezzo :D il che è notevole per un telefono che ha quasi due anni
riguardo l'integrazione con il sistema, sinceramente dopo averlo impostato come browser di default non vedo nulla di diverso dall'usare chrome, l'unica seccatura è che alcune app (tra cui ovviamente quelle Google) aprono esclusivamente Chrome invece che il browser predefinito, o usano esclusivamente quello per le proprie custom tab
Ma tanto le app google non le uso e quindi non mi pesa
Io chrome lo evito proprio per quello :D
Uso edge :)
Tecnicamente anche quello è chrome :D
EDIT: dimentico sempre che questo forum non supporta unicode :doh:
Sono arrivati i temi colorati nella PWA di Twitter per W10M
L'app PWA di Twitter su W10M si aggiorna introducendo la possibilità di modificare il colore dell'interfaccia pur mantenendo il tema scuro o chiaro che avete scelto (una specie di colore di "accento")
Fiondatevi ad aprire twitter... Comparirà il messaggio che vi informa di questa nuova possibilità di personalizzazione! 😜
Finalmente sono arrivate su W10M le nuove icone di Word, Excel e PowerPoint
Fiondatevi sullo Store a scaricare le nuove versioni 16002.11929.20170
=> Lunga vita a W10M :winner:
Finalmente sono arrivate su W10M le nuove icone di Word, Excel e PowerPoint
Fiondatevi sullo Store a scaricare le nuove versioni 16002.11929.20170
=> Lunga vita a W10M :winner:
Eh si, proprio una novità su cui fiondarsi, gli utenti w10m non aspettavano altro...immagino che i server microsoft siano andati in crisi...che tristezza mi viene a leggere ste cose.
E pian piano si avvicina il fatidico 31/12/19...
Nel dover necessariamente dire addio al mio amato Lumia 950XL, sto cominciando ad interessarmi al suo "erede"...
Le mie esigenze riguardano soprattutto la fotocamera e, amando fare riprese video "al volo" di qualità, ho sempre trovato nel 920 prima e nel 950 oggi un amico insuperabile.
Ho avuto tra le mani diversi smartphone di amici ecc. ed una cosa mi è balzata subito all'occhio: lo zoom a scatti durante le riprese. Non sono ancora riuscito a trovare uno smartphone che effettui uno zoom fluido e privo di scatti come il mio Lumia....
La domanda quindi è... Ci sono consigli per esperienza diretta su questo aspetto?
Cerco uno smartphone che mi faccia una ripresa stabilizzata e con uno zoom non scattoso... Esiste? Ovviamente non sono il tipo da top di gamma dell'ultimo momento, ergo, non mi va di spendere 5-600 euro per uno smartphone
paultherock
02-09-2019, 21:09
Cerco uno smartphone che mi faccia una ripresa stabilizzata e con uno zoom non scattoso... Esiste? Ovviamente non sono il tipo da top di gamma dell'ultimo momento, ergo, non mi va di spendere 5-600 euro per uno smartphone
Secondo me nel mondo Android se vuoi fotocamere veramente buone devi per forza andare sui top, tutti gli altri dovrai comunque accettare dei compromessi... i Lumia, specia quelli dop come il 950, erano veramente fatto bene a livello di fotocamere, mentre i telefoni attuali seppur abbiamo una marea di funzioni in più scattare sono in media qualitativamente inferiori. Questo anche perché è cambiato il fine ultimo delle foto che da esse fatte per essere scaricate, salvate e magari stampate adesso sono principalmente fatte per essere viste sul telefono o essere caricate online.
E pian piano si avvicina il fatidico 31/12/19...
Nel dover necessariamente dire addio al mio amato Lumia 950XL, sto cominciando ad interessarmi al suo "erede"...
Stai nella mia stessa barca e pure io ho notato che nessuno offre lo zoom "fluido". E' pur vero che con sempre più ottiche dedicate questo è davvero impossibile, si noterebbe comunque il balzo tra interpolato 1x e passaggio al 2x o 3x o 5x ottico, etc.
Penso che dovremo abituarci a NON usare lo zoom in ripresa il più possibile, un po' come le riprese TV: si filma in 1x, poi si preme sul tasto Tele, l'immagine passa al volo a 3x o 5x e via. In fondo in TV non vedi mai gli zoom graduali, sono tutti stacchi improvvisi e via. Magari il video diventa anche più professionale. E ricorda che con Android ci servono 2 dita comunque per zoomare (Nokia brevettò lo swipe con un dito, e nessun altro ce l'ha).
Altra cosa che mi mancherà è il Dynamic Flash e Dynamic HDR. Troppo bello decidere a posteriori quanto grado di flash lasciare sui visi.
Comunque al momento sto puntando ad un futuro P30 Pro, attendo che il Mate 30 Pro, Trump permettendo, sbarchi qui da noi, così il precedente calerà ancora di più di prezzo. Ma sicuro a meno di 500-550 EUR non lo troverò. Ora veleggia sui 600+ in certi siti anche se è difficile capire se sia brandizzato o cosa. Il che non è che mi freghi molto, se non per possibili ritardi negli aggiornamenti..
Fatti un giro sul sito AllAboutWindowsPhone. Ci sono molte comparative 950XL vs Android e praticamente solo Pixel 3 e P30 Pro reggono il confronto. Ovvio che mano mano che si usano i vari zoom e peggio il nostro Microsoft rimane..
E ricorda che con Android ci servono 2 dita comunque per zoomare (Nokia brevettò lo swipe con un dito, e nessun altro ce l'ha).
Altra cosa che mi mancherà è il Dynamic Flash e Dynamic HDR. Troppo bello decidere a posteriori quanto grado di flash lasciare sui visi.
...
Fatti un giro sul sito AllAboutWindowsPhone. Ci sono molte comparative 950XL vs Android e praticamente solo Pixel 3 e P30 Pro reggono il confronto. Ovvio che mano mano che si usano i vari zoom e peggio il nostro Microsoft rimane..
Certo é che é sconcertante vedere quanta differenza ci sia ancora tra un vecchio 950 e la più moderna concorrenza in ambito foto-video. Parliamo di un dispositivo top di gamma di due ere geologiche fa.
Sono sempre più convinto che la fine (a tavolino) dei Lumia non sarebbe dovuta avvenire...
Ma... Chissà i nuovi Nokia invece come si comportano?
Mi si è appena aggiornato Minecraft for Windows 10 Mobile alla versione 1.12.101: :eek:
In questa versione abbiamo risolto alcuni bug.
Invieremo nuove note di aggiornamento quando avremo altro da segnalare
Ma... Chissà i nuovi Nokia invece come si comportano?
Mah, l'unico su cui hanno voluto provare ad innovare nel comparto fotografico è l'ultimo Nokia 9 Pureview ma son partiti col piede sbagliato:
5 fotocamere strapiccoline, atte a catturare tutto e mixarlo per una qualità eccelsa si scontra con la fisica: se scatto al buio con 5 capocchie di spillo, tutte e 5 catturano il buio assoluto, e pur interpolando le 5 foto, il risultato è uno schifo assurdo.
Insomma, con pazienza e uso di Raw il Nokia 9 riesce a dare belle foto con luce decente (pari a rivaleggiare le DLSR talvolta), ma come cala un po' la sera, lascia proprio stare. E ovvio, nessuno zoom, grandangolo, contrariamente alla concorrenza. Per me non ci siamo.
robix761
04-09-2019, 21:02
E' fantascienza pensare che il nuovo sistema operativo di Huawei possa essere installato su degli (ex) windows phone?
Phoenix Fire
05-09-2019, 10:24
E' fantascienza pensare che il nuovo sistema operativo di Huawei possa essere installato su degli (ex) windows phone?
si :D
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Non so se ciò che mi é capitato stamattina al risveglio sia riconducibile al processo di eutanasia dei nostri dispositivi, o magari é altro. Mi spiego.
Ho notato diverse app con la tile ingrigita. Se provo ad aprirle non accade niente. Nell'elenco app risultano "in sospeso".
Le app in questione sono: Fresh paint, Gadget, Iliad soglie, Netflix, Photofunia, Podcast, Shazam.
Premetto che ho provato a vedere sullo store se fossero in aggiornamento ma niente... Ho provato anche un riavvio tenendo premuto il tasto di blocco schermo e nulla è cambiato.
Ho notato inoltre che il dispositivo stanotte si é riavviato (era comunque in carica, come tutte le notti), perché mi ha richiesto il pin.
Suggerimenti?
[AGGIORNAMENTO]
Ho disinstallato buona parte delle app ed ho provato a scaricarle nuovamente in WiFi. Il download parte a razzo ma si blocca subito sempre dopo pochi KB (sempre lo stesso numero) con messaggio di errore...
Di queste posseggo solo FreshPaint che, lanciato, funziona ancora bene sul mio 950XL.
Hai provato a spostare il percorso di installazione da microSD a locale, ad esempio?
Funziona Whatsapp? Te lo dico perché una volta mi si ruppe il layer di emulazione app Windows 8 di Windows10. Tutte le app non-UWP smisero di funzionare. Whatsapp compreso. Dovetti radere al suolo il sistema con l'uso di un PC e WDRT. Nemmeno l'Hard reset bastava.
W10M FCU build 15254.587
L'aggiornamento di Settebre per W10M è servito... :)
This security update includes quality improvements. This build includes all the improvements from KB4516066:
◾ Security updates to Windows App Platform and Frameworks, Windows Input and Composition, Windows Media, Windows Fundamentals, Windows Authentication, Windows Storage and Filesystems, Windows Kernel, etc.
IlCavaliereOscuro
11-09-2019, 11:01
OFFICE Lens non funziona più sul mio 640 LTE.. cosa posso usare per scannerizzare?
W10M FCU build 15254.587
L'aggiornamento di Settebre per W10M è servito... :)
This security update includes quality improvements. This build includes all the improvements from KB4516066:
◾ Security updates to Windows App Platform and Frameworks, Windows Input and Composition, Windows Media, Windows Fundamentals, Windows Authentication, Windows Storage and Filesystems, Windows Kernel, etc.
Ciao su che telefono io sul Lumia 650 dualsim sono ancora fermo alla 1001***,
ma se continuano con gli aggiornamenti ordino la batteria nuova e al diavolo wazapp
OFFICE Lens non funziona più sul mio 640 LTE.. cosa posso usare per scannerizzare?
Perché non funziona più? Provato proprio a toglierlo rimetterlo? Sei indietro con le build (perché non più supportato) e Office lens pretende l'ultima??
Ad ogni modo anni fa c'era CAM Scanner che faceva le stesse cose. Non so se esista ancora nello Store.
IlCavaliereOscuro
12-09-2019, 07:31
Perché non funziona più? Provato proprio a toglierlo rimetterlo? Sei indietro con le build (perché non più supportato) e Office lens pretende l'ultima??
Ad ogni modo anni fa c'era CAM Scanner che faceva le stesse cose. Non so se esista ancora nello Store.
Mi mancano due aggiornamenti.
Quello da 1GB non ho potuto farlo per mancanza di spazio e quindi anche quello che è uscito qualche giorno fa...
Edit: CAM Scanner mi risulta non più dispobile nello store.
Nuovo gioco di guerra WWII: Clear Sky 41 per W10M
La giovane casa di produzione di giochi mobile Erinace ci comunica, con un tweet (https://twitter.com/Erinace/status/1171465630605705217) del 10 settembre 2019, di aver rilasciato su Windows 10 Mobile il gioco WWII ClearSky 41
:ops:
https://www.microsoft.com/it-it/p/wwii-clear-sky-41/9nblggh4p1km
Novità in questa versione
v1.9.3
Il gioco è ora disponibile su Windows 10 Mobile :eek:
Aggiunto il salvataggio sul cloud (solo PC)
Aggiunta ricompensa giornaliera di ingresso al gioco
Corretto sensibilità del mouse
Corretta integrazione con Xbox Live
Corretto caricamento della pubblicità
Alla faccia di chi diceva che non eravamo più supportati! :cincin:
The_ouroboros
30-09-2019, 18:14
Alla faccia di chi diceva che non eravamo più supportati! :cincin:
Perche' i giochi sono importantissimi in un telefono.
Telegram/whatsapp? Chissine! Pero' posso giocare :stordita:
Perche' i giochi sono importantissimi in un telefono.
Telegram/whatsapp? Chissine! Pero' posso giocare :stordita:
:D
"Signori, è stato un onore suonare con voi stasera." cit.
greywall
01-10-2019, 13:38
:D
"Signori, è stato un onore suonare con voi stasera." cit.
:asd:
ludico66
02-10-2019, 10:01
Ciao ragazzi. Posseggo un 950xl con display dock inutilizzati. Che posso farne, utilizzandolo in altro modo che non come telefono? Lo so, ora fioccheranno le battutacce😂🤣 Mi spiace vedere tutta quella roba lì in un angolo, inutilizzata
Puoi utilizzarlo senza SIM, come navigatore offline installandogli le mappe offline da maps (ex here maps) e per foto.
IlCavaliereOscuro
02-10-2019, 10:17
Puoi utilizzarlo senza SIM, come navigatore offline installandogli le mappe offline da maps (ex here maps) e per foto.
Oppure puoi regalarlo... a me! :D
greywall
02-10-2019, 10:54
Oppure puoi regalarlo... a me! :D
Bravo...e cosi anche tu potrai continuare a dire….
:ciapet:
IlCavaliereOscuro
02-10-2019, 11:07
Bravo...e cosi anche tu potrai continuare a dire….
:ciapet:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Gira voce che il famoso "surfaispone" (surface duo) sia stato annunciato. Da quel che si sa ora e come era prevedibile abbandona w10m.
Mazda RX8
02-10-2019, 18:49
Gira voce che il famoso "surfaispone" (surface duo) sia stato annunciato. Da quel che si sa ora e come era prevedibile abbandona w10m.
Lunga vita a W10M!! :cincin:
Abbandonare w10m ok, ma metterci sopra una versione modificata di android per assomigliare a windows...beh sinceramente non me lo aspettavo proprio.
Al contrario secondo me era l'unica cosa da fare e segue la direzione già tracciata dei famosi samsung con il pack microsoft preinstallato. Se si vuole costruire uno smartphone moderno android è ormai la base, creando un sistema operativo ex novo avrebbero fatto la stessa fine di w10m. Tentando di implementare il supporto ad apk android in qualsiasi modo avrebbe solo scatenato la sezione avvocatura di google.
Unrealizer
03-10-2019, 08:00
Ciao ragazzi. Posseggo un 950xl con display dock inutilizzati. Che posso farne, utilizzandolo in altro modo che non come telefono? Lo so, ora fioccheranno le battutacce😂🤣 Mi spiace vedere tutta quella roba lì in un angolo, inutilizzata
La display dock puoi utilizzarla con altri dispositivi type-c, anche se limitata a 1080p, o venderla (in quest'ultimo caso manda PM :read:)
Il telefono puoi tenerlo come navigatore/fotocamera o se ti senti coraggioso puoi provare a installarci Windows 10 desktop :sofico:
Già, chissà magari in futuro ne uscirà una versione con "10 X" se l'ecosistema maturerà
Al contrario secondo me era l'unica cosa da fare e segue la direzione già tracciata dei famosi samsung con il pack microsoft preinstallato. Se si vuole costruire uno smartphone moderno android è ormai la base, creando un sistema operativo ex novo avrebbero fatto la stessa fine di w10m. Tentando di implementare il supporto ad apk android in qualsiasi modo avrebbe solo scatenato la sezione avvocatura di google.
Se fosse stato un foldable o uno smartphone tradizionale sicuramente si, il formato Nintendo DS è molto di nicchia, una versione android molto modificata lo renderà ancora più di nicchia, e volendo anche sgradito agli appassionati android, così come lo renderà sgradito ai fan microsoft in quanto android...
Secondo me era meglio metterci sopra o windows 10x o windows on arm, nicchia per nicchia almeno sarebbe stato qualcosa di davvero particolare e orientato alla sola clientela business, insomma un mini notebook windows che può anche telefonare.
ludico66
03-10-2019, 18:32
Il telefono puoi tenerlo come navigatore/fotocamera o se ti senti coraggioso puoi provare a installarci Windows 10 desktop :sofico:
Davvero potrei? E come? Questo nuovo Windows X che sta per uscire sui nuovi tablet, sarà possibile installarlo sui Lumia 950xl?
marcoesse
06-10-2019, 12:50
ciao a tutti,
migrazione completata,
io sono con Mi9T /128 già da inizio Agosto tutto ok!
anche cognato e cognata sono su Xiaomi RedMiNote7(4/64),
glieli ho preparati io, sono contenti,
tutto funziona perfettamente...:)
after&before
https://i.postimg.cc/tsgR7LRH/Rdn7.jpg (https://postimg.cc/tsgR7LRH)
https://i.postimg.cc/DS5gPbKX/950XL.jpg (https://postimg.cc/DS5gPbKX)
IlCavaliereOscuro
06-10-2019, 12:56
Nel senso che li hai customizzati per farli diventare come dei telefoni Windows?
marcoesse
06-10-2019, 13:10
Nel senso che li hai customizzati per farli diventare come dei telefoni Windows?
no, no, li ho preparati/sistemati, tutto stock MiUi, non volevo magheggi... e cose strane... io ho imparato MiUi, ed anche loro la impareranno... glieli ho fatti come il mio Mi9T ;)
cmq, non avendo MAI usato un android, con un po' di miei consigli e suggerimenti... dicono che si trovano molto bene, piano piano impareranno meglio...
https://i.postimg.cc/xkdHPx0v/MiUi1.png (https://postimg.cc/xkdHPx0v) . https://i.postimg.cc/7GF2wqS9/MiUi2.png (https://postimg.cc/7GF2wqS9)
diabolikum
06-10-2019, 19:58
ciao a tutti,
migrazione completata,
io sono con Mi9T /128 già da inizio Agosto tutto ok!
anche cognato e cognata sono su Xiaomi RedMiNote7(4/64),
after&before
https://i.postimg.cc/tsgR7LRH/Rdn7.jpg (https://postimg.cc/tsgR7LRH)
https://i.postimg.cc/DS5gPbKX/950XL.jpg (https://postimg.cc/DS5gPbKX)Riesci ad usarlo in auto con Android auto?
marcoesse
06-10-2019, 23:01
Riesci ad usarlo in auto con Android auto?
mia auto è del 2010, non ha Android Auto
nei canali telegram, ad alcuni va' ad altri no
W10M FCU build 15254.590 :eek:
Questa build include tutti i miglioramenti della KB4520004:
Aggiornamenti di sicurezza a Windows Shell, Microsoft Edge, Windows App Platform and Frameworks, Windows Cryptography, Windows Authentication, Windows Storage and Filesystems, Windows Kernel, Microsoft Scripting Engine, etc.
Sembra che abbiano introdotto una importante ottimizzazione in Edge, perchè ora non ricarica più le pagine a random (questo problema si verificava solo su telefoni con poca memoria tipo il mio Lumia 630).
robix761
10-10-2019, 07:34
Abbandonare w10m ok, ma metterci sopra una versione modificata di android per assomigliare a windows...beh sinceramente non me lo aspettavo proprio.
Personalmente non è tanto quello.. è come riutillizzare il nostro hardware tra pochi mesi al termine del supporto delle varie app.
Personalmente non è tanto quello.. è come riutillizzare il nostro hardware tra pochi mesi al termine del supporto delle varie app.
Beh guarda, come già scritto sopra lo puoi usare come secondo telefono se hai due numeri, macchina fotografica (se ti soddisfa) o come navigatore...
Per gli usi meno seri ti direi come spessore per non far ballare il tavolo, sottobicchiere, come zeppa per non far chiudere la porta...
Oppure la cosa migliore che puoi fare lo dai indietro se fanno qualche offerta con rottamazione del vecchio telefono, almeno lo riciclano, o almeno lo spero.
Alla fine è un discorso questo che va avanti da parecchio tempo, anche a me piaceva windows phone, però alla fine uno si arrende e passa ad altro, ormai la microsoft non sa più che inventarsi per dire agli ultimi irriducibili che devono abbandonare la piattaforma perchè non è più supportata, il top lo hanno raggiunto ora con un loro dispositivo android.
greywall
10-10-2019, 12:36
Vulnerabilità della lock-screen di Windows 10 Mobile.
Link al video. :rolleyes:
https://youtu.be/0jQzbOIeoWc
monster.fx
10-10-2019, 14:05
Ragazzi a mia figlia come primo telefono gli ho dato un vetusto iPhone4s che ancora funziona e ha pieno supporto a WhatsApp.
Siccome secondo mia moglie un 3,5" è piccolo come display(per una bimba di 11 anni mi sembra giusto),mia suocera ci ha dato il suo vecchio Lumia 630 con wp8.1 .
Leggevo che WhatsApp da dicembre non sarà più supportato... A cosa andrei incontro? Zero aggiornamenti o la fine del suo utilizzo?
The_ouroboros
10-10-2019, 14:23
Ragazzi a mia figlia come primo telefono gli ho dato un vetusto iPhone4s che ancora funziona e ha pieno supporto a WhatsApp.
Siccome secondo mia moglie un 3,5" è piccolo come display(per una bimba di 11 anni mi sembra giusto),mia suocera ci ha dato il suo vecchio Lumia 630 con wp8.1 .
Leggevo che WhatsApp da dicembre non sarà più supportato... A cosa andrei incontro? Zero aggiornamenti o la fine del suo utilizzo?
https://www.onmsft.com/news/whatsapp-will-stop-working-on-windows-phones-after-december-31-2019
come da articolo "WhatsApp will stop working on Windows phones after December 31, 2019"
W10M FCU build 15254.590 :eek:
Questa build include tutti i miglioramenti della KB4520004:
Aggiornamenti di sicurezza a Windows Shell, Microsoft Edge, Windows App Platform and Frameworks, Windows Cryptography, Windows Authentication, Windows Storage and Filesystems, Windows Kernel, Microsoft Scripting Engine, etc.
Sembra che abbiano introdotto una importante ottimizzazione in Edge, perchè ora non ricarica più le pagine a random (questo problema si verificava solo su telefoni con poca memoria tipo il mio Lumia 630).
Ciao Yeppala,
hai idea di perchè il mio Lumia 650 dualsim, sia ancora fermo alla versione 1709 Build SO: 10.0.15254.590 ?
Grazie
Scusate, mi sono reso conto solo adesso che è correttamente aggiornato all'ultima versione :D :D :D .
Ne approfitto, mi sapreste consigliare un ottima batteria per sostituire l'originale ?
Grazie
robix761
10-10-2019, 20:39
Beh guarda, come già scritto sopra lo puoi usare come secondo telefono se hai due numeri, macchina fotografica (se ti soddisfa) o come navigatore...
Per gli usi meno seri ti direi come spessore per non far ballare il tavolo, sottobicchiere, come zeppa per non far chiudere la porta...
Oppure la cosa migliore che puoi fare lo dai indietro se fanno qualche offerta con rottamazione del vecchio telefono, almeno lo riciclano, o almeno lo spero.
Alla fine è un discorso questo che va avanti da parecchio tempo, anche a me piaceva windows phone, però alla fine uno si arrende e passa ad altro, ormai la microsoft non sa più che inventarsi per dire agli ultimi irriducibili che devono abbandonare la piattaforma perchè non è più supportata, il top lo hanno raggiunto ora con un loro dispositivo android.
Ormai da un po' lo uso come secondo telefono, nel lavoro del fine settimana. Mentre in casa, come se fosse un piccolo tablet, con twitter, 6 tags, facebook lite, ecc..
Il fatto è che oggi ci uso ancora whatsapp, ma dal 31 dicembre? Li diventerà davvero un telefono e basta. Che si faticherà a regalare a chi ha meno di 70 anni :p
possibile che non ci sia altro s.o. da farci girare sopra?
Il fatto è che oggi ci uso ancora whatsapp, ma dal 31 dicembre? Li diventerà davvero un telefono e basta. Che si faticherà a regalare a chi ha meno di 70 anni :p
Anche gli anziani usano whatsapp, e non solo questo, lo stereotipo anziano con il telefono con i tastoni sta iniziando a vacillare :D...e poi per esperienza personale gli anziani odiano windows phone, pure se glielo sistemi al meglio ti troveranno sempre qualcosa che non va o che non riescono a fare o qualcosa che hanno visto a qualche amico che su quel telefono o per mancanza di app o per qualche motivo astruso non si può fare...è un incubo.
possibile che non ci sia altro s.o. da farci girare sopra?
Sui vecchi 520 e 720 avevano provato a portare android, ma penso che ormai il progetto sia morto e sepolto da tempo, su 950 e 950XL stanno provando a mettere windows on arm, il porting sta andando avanti ma pare che non esistano driver della fotocamera, ne documentazione per crearli, quindi ammesso riescano a farlo funzionare la fotocamera pare sarà inutilizzabile.
Tutti gli altri lumia sono relegati a windows phone 8.1 o a windows 10 mobile.
_jack07_
11-10-2019, 19:02
Ciao a tutti,
due giorni fa ho aggiornato il mio smartphone Nokia Lumia a Windows 10. Tutto ok tranne Microsoft Edge: provo a fare una ricerca e mi appare la dicitura "non è possibile raggiungere questa pagina".
Come mai? Devo intervenire su qualche impostazione?
Per cortesia aiutatemi a risolvere questo problema, grazie.
Ciao a tutti,
due giorni fa ho aggiornato il mio smartphone Nokia Lumia a Windows 10. Tutto ok tranne Microsoft Edge: provo a fare una ricerca e mi appare la dicitura "non è possibile raggiungere questa pagina".
Per cortesia aiutatemi a risolvere questo problema, grazie.
Non ho idea, ma comunque ti posso assicurare che Edge su Windows 10 Mobile è una vera schifezza, soprattutto da più di un anno a questa parte. Ti consiglio di installare "Monument Browser", che funziona bene.
_jack07_
11-10-2019, 20:14
Va bene, grazie per il tuo consiglio, lo installerò, grazie!
In arrivo l'October feature update (https://answers.microsoft.com/en-us/msoffice/forum/msoffice_officeinsider-mso_mobile-msoinsider_reg/announcing-october-insider-update-for-office-for/e09e76c1-d73b-4ecc-8438-114c0d50e817) :eek: per Word, Excel e PowerPoint di W10M
(al momento solo per gli Insider)
https://i.postimg.cc/3R7n8dPn/Office-W10-MOctober2019.png
_jack07_
14-10-2019, 21:12
Ciao a tutti,
Per cortesia aiutatemi a risolvere questo problema, grazie. ciao
Non ho idea, ma comunque ti posso assicurare che Edge su Windows 10 Mobile è una vera schifezza, soprattutto da più di un anno a questa parte. Ti consiglio di installare "Monument Browser", che funziona bene.
Contattando il mio gestore telefonico ho risolto.
La connessione dati non funzionava perché avendo aggiornato il sistema all'ultima versione dovevo riconfigurare sul telefono l'APN del gestore. Ora Microsoft Edge, WhatsApp e posta funzionano. Alla fine la soluzione era semplicissima.
Ringrazio Nicos18 che ha cercato di aiutarmi.
Buona serata
Come promesso, l’October feature update di Office per W10M è arrivato!
◾ Word, Excel e PowerPoint si aggiornano alla v16002.12130.20120
◾ OneNote v16002.12130.20090
Ma le sorprese non sono finite... :eek:
◾ Anche WhatsApp beta per W10M si aggiorna!
◾ Gameloft:boxe:ha rilasciato il nuovo gioco Disney Princess Gemme e Magie (https://www.microsoft.com/it-it/p/disney-princess-majestic-quest/9p64dkl0n98s) anche su W10M:
https://www.microsoft.com/it-it/p/disney-princess-majestic-quest/9p64dkl0n98s
Qualcosa si muove... :sperem:
=> Lunga vita a W10M :yeah:
Unrealizer
19-10-2019, 21:00
[...]
Qualcosa si muove... :sperem:
[...]
Si, la palla demolitrice :D
marklevinson76
19-10-2019, 22:30
Come non quotarti :D
Anche se a malincuore
Beh anche questo è un movimento :D...cmq secondo me si riferisce al nuovo surface duo con android, microsoft in questo senso si sta muovendo molto bene.
iPhone 11 Pro vs Lumia 950XL :eekk:
https://www.youtube.com/watch?v=g3VDmsGQM64
Guardate quanto il Lumia 950 XL spacca ancora di brutto!:boxe:
The_ouroboros
20-10-2019, 16:51
sulla camera concordo ;)
iPhone 11 Pro vs Lumia 950XL :eekk:
https://www.youtube.com/watch?v=g3VDmsGQM64
Guardate quanto il Lumia 950 XL spacca ancora di brutto!:boxe:
E' un paragone stupido, prima di tutto perchè non c'è una foto fatta con una reflex per avere un quadro più fedele di come sia la scena, quindi vedendo delle foto così è difficile dire quale sia più simile alla scena reale...poi sinceramente le foto al buio del lumia sono nettamente più rumorose e impastate, quelle con zoom a 2x hanno invece i tipici difetti degli zoom software...viste sullo schermo piccolo di un telefono possono sembrare buone, ma appena le metti su un televisore o sullo schermo di un pc allora i difetti balzano subito all'occhio.
Il lumia fa buone foto per carità, ma confrontarlo con i camera phone di oggi è insensato, il 950xl sente il peso dell'età e di una tecnologia che per quanto buona è ormai obsoleta.
Unrealizer
21-10-2019, 11:34
Come non quotarti :D
Anche se a malincuore
Non dirlo a me... Proprio stamattina scleravo a fare una roba su Android che su WP avrei fatto in 2 minuti :(
The_ouroboros
21-10-2019, 11:43
Non dirlo a me... Proprio stamattina scleravo a fare una roba su Android che su WP avrei fatto in 2 minuti :(
android e' free ma e' astruso e complicato e manco pe nulla coerente :stordita:
paultherock
21-10-2019, 13:16
android e' free ma e' astruso e complicato e manco pe nulla coerente :stordita:
A volte e magari solo perché non si conosce ancora bene il sistema e quindi la cosa risulta complicata perché si è abituati a farla in un modo rispetto ad un altro. ;)
In generale ho riscontrato questa cosa un po' su tutti, anche me stesso, quando si passa da un sistema ad un altro, indipendentemente da quale esso sia.
The_ouroboros
21-10-2019, 13:22
A volte e magari solo perché non si conosce ancora bene il sistema e quindi la cosa risulta complicata perché si è abituati a farla in un modo rispetto ad un altro. ;)
In generale ho riscontrato questa cosa un po' su tutti, anche me stesso, quando si passa da un sistema ad un altro, indipendentemente da quale esso sia.
ussato android dalla 2.2... sempre stato incoerente e poco usabile in un sacco di cose
DanieleG
21-10-2019, 15:33
ussato android dalla 2.2...
Idem, il mitico Ideos :D
Unrealizer
21-10-2019, 22:37
Non parlavo di uso normale, stavo lavorando con le API per NFC :D
WhatsApp si aggiorna!
Fiondatevi tutti quanti sullo Store... :ops:
WhatsApp per W10M si aggiorna alla versione 2.18.370
IlCavaliereOscuro
23-10-2019, 19:30
WhatsApp si aggiorna!
Quali sono le novità?
yatahaze
28-10-2019, 08:39
WhatsApp si aggiorna!
si ma a fine dicembre non si può più usare quindi a che serve?
IlCavaliereOscuro
28-10-2019, 10:09
Purtroppo il giorno in cui dovremo lasciare i nostri meravigliosi cellulari Microsoft si avvicina e io sto cominciando a correre ai ripari.
Chiedo a chi l'ha già fatto, qual è il modo migliore e più indolore (senza perdere nulla) per trasferire tutto da Windows 10 Mobile ad Android, in particolare:
1) Contatti rubrica telefonica
2) Conversazioni e Audio Whatsapp
3) Launcher con tiles e altre App per renderlo quanto più simile a Windows 10
GRAZIE!
Purtroppo il giorno in cui dovremo lasciare i nostri meravigliosi cellulari Microsoft si avvicina e io sto cominciando a correre ai ripari.
Chiedo a chi l'ha già fatto, qual è il modo migliore e più indolore (senza perdere nulla) per trasferire tutto da Windows 10 Mobile ad Android, in particolare:
GRAZIE!
Per la mia modesta esperienza:
1) Per i contatti puoi semplicemente aggiungere l'account Outlock e li visualizzi, se vuoi una cosa più "pulita" fai il backup dei contatti Outlock sul PC e li importi con il tuo account Gmail.
2) Non viene riconosciuto il backup, visto che WA li effettua sui server di sistema, quindi il backup Android non legge il backup Windows, se ci sono thread importanti puoi inviarteli per e-mail, mentre foto e video vengono salvati nella cartella di whatsapp su SD telefono e li puoi recuperare, ci sono anche app a pagamento che sincronizzano gli account.
3) Per quanto adoravo le "piastrelle" ho preferito mantenere l'interfaccia Android e personalizzarla a mio piacere, per evitare launcher che appesantivano il mio modesto Honor 6a, comunque ci sono diversi laucher che riprendono il tema Winmobile.
Aggiungo:
4) Attiva i backup sul cloud delle foto, delle app e altro su Android, non è attivo di default come su Winmobile.
5) Attiva il debug USB per salvarti in caso di problemi.
yatahaze
28-10-2019, 10:20
io uso account gmail per contatti, ad ogni cambio telefono non devo fare altro che importarli e basta
DanieleG
28-10-2019, 10:35
GRAZIE!
1) Se usi outlook per la posta li fai importare a lui dall'account microsoft, io li ho ancora là (sono su Pocophone f1 da un anno). Gmail non mi piace.
2) Ti attacchi :D
3) Guarda... oltre al poco io ho un A5 2017 aziendale. Il primo è decisamente "lungo" come proporzioni, a differenza del secondo. Nel primo alla fine sta meglio l'interfaccia android, mentre sul secondo le tile restano tuttora più comode. Ci sono cmq launcher apposta, ma di solito per avere tutte le funzionalità devi pagare qualcosina. :)
In compenso ho tutte le app MS installate, per usare l'account MS al tempo avevo scaricato l'app Xbox.
Se li hai salvati su outlook puoi semplicemente sincronizzare il tuo account come exchange, usando però il server imap, ti conviene farlo vicino a un pc, perchè ti arriverà una mail da parte di microsoft che ti invita a usare la loro applicazione outlook per la posta, gli dovrai dare invece la conferma che vuoi usare un altro client di posta, io uso gmail per averle tutte insieme, ma funziona anche con l'applicazione mail della sony senza problemi.
Una volta fatto oltre alla mail ti ritroverai sincronizzati anche i contatti e il calendario.
Se invece li hai salvati sul telefono allora dovrai vedere sul nuovo telefono come si chiama l'applicazione per trasferire messaggi, contatti, foto e musica, in genere tutti i telefoni ne hanno una, quella sony si chiama "xperia transfer mobile" per esempio e parte al primo avvio del telefono se non ricordo male.
Per i contatti sulla sim non dovresti avere nessun problema invece.
Esistono delle applicazioni a pagamento, ma non so se funzionano e sinceramente visto che l'userai una volta sola, a meno di messaggi davvero importanti, non sono molto convenienti, in linea generale conviene ripartire da zero.
A meno che non devi darlo a una persona anziana che si è ormai abituata a windows ti conviene imparare a usare android così com'è...esistono dei launcher che fanno assomigliare l'interfaccia a quella di windows mobile, tipo square home, ma come tutte le cose fatte per "somigliare a" oltre a essere buggate rallentano anche il telefono, non ne vale la pena.
ludico66
28-10-2019, 13:36
GRAZIE!
Io ho scaricato tutte le app Microsoft per android e risincronizzate con l'account che avevo sul Lumia. In più, siccome odio android, ho scaricato l'app Square Home, che mi fa illudere di essere sempre su Windows:-) Mi trovo abb bene..
Minecraft for W10M si aggiorna alla v1.13.34
E' arrivato l'aggiornamento 1.13.0, portando con sè la dolce e astuta creatura che tutti noi stavamo aspettando: la volpe!
Le volpi sono molto attive di notte e dormono di giorno. Tuttavia, se sarai abbastanza paziente da darle da mangiare bacche dolci a due volpi, forse potrai stringere amicizia con una di loro.
Inoltre, introduciamo il creatore del personaggio: un nuovo modo di personalizzare il tuo aspetto in gioco. :eek:
Buon divertimento!
Sono stati corretti anche alcuni bug e problemi di prestazioni.
yatahaze
30-10-2019, 07:18
lunga vita fino al 31/12/2019
The_ouroboros
30-10-2019, 09:21
si ma a fine dicembre non si può più usare quindi a che serve?
me lo domando ad ogni post di aggiornamento che postano :stordita:
The_ouroboros
30-10-2019, 09:21
lunga vita fino al 31/12/2019
quindi manco una vacanza estiva :mc:
yatahaze
30-10-2019, 09:22
purtroppo :(
The_ouroboros
30-10-2019, 09:23
purtroppo :(
provai w mobile 8 tempo fa... dopo un paio di mesi a guardare lo store realizzai che non avrebbe avuto futuro.
Come con il vhs/betamax... non e' la superiorita' tecnica ma la diffusione di app che conta :stordita:
yatahaze
30-10-2019, 09:34
è vero, ma per me c'erano tutte le app che mi interessavano.
non mi piace android e nemmeno il mondo apple, farò il lancio della monetina
ludico66
30-10-2019, 09:50
è vero, ma per me c'erano tutte le app che mi interessavano.
non mi piace android e nemmeno il mondo apple, farò il lancio della monetina
Beh, per i prezzi, mica puoi fare tanto il lancio della monetina! Gli Apple costano uno sproposito e non sono nemmeno i migliori sul mercato
yatahaze
30-10-2019, 09:52
infatti lo prenderei usato...
se hai alternative valide come telefoni compatti accetto suggerimenti volentieri
The_ouroboros
30-10-2019, 09:59
Beh, per i prezzi, mica puoi fare tanto il lancio della monetina! Gli Apple costano uno sproposito e non sono nemmeno i migliori sul mercato
un iphone xr 64gb lo trovi sui 450/500 nuovo cmq :D
The_ouroboros
30-10-2019, 10:00
Dipende da quello che cerchi in un telefono.
Come supporto Apple aggiorna un tel del 2012 ancora (5s).
E le app sono molto piu coerenti e meglio integrate/disegnate della controparte
The_ouroboros
30-10-2019, 10:00
infatti lo prenderei usato...
se hai alternative valide come telefoni compatti accetto suggerimenti volentieri
definisci "compatto"
yatahaze
30-10-2019, 10:03
stavo guardando un iphone 7 32 gb sui 220 euro, più di quella cifra non volevo spendere
altrimenti come android ho avuto in passato un sony xperia compact x, sono fatti molto bene, solo che costano anche i sony
xiaomi e cinesate le evito (mia mamma ha un redmi note 7 che funziona così bene che quando la chiamano, risponde da solo!!)
yatahaze
30-10-2019, 10:03
definisci "compatto"
l'ideale sarebbe come il mio attuale nokia 735, 4,7 pollici
The_ouroboros
30-10-2019, 10:06
l'ideale sarebbe come il mio attuale nokia 735, 4,7 pollici
il form factor 4,7" (maremma e' tipo il telefono dei bimbi) e' oramai defunto.
yatahaze
30-10-2019, 10:19
troppo comodo imho
The_ouroboros
30-10-2019, 10:21
troppo comodo imho
troppo piccolo imho :D
yatahaze
30-10-2019, 10:24
ci mancherebbe....de gustibus....
quello che fa specie è che non fanno più (o quasi) telefoni compatti, solo padelle/racchette
The_ouroboros
30-10-2019, 10:27
ci mancherebbe....de gustibus....
quello che fa specie è che non fanno più (o quasi) telefoni compatti, solo padelle/racchette
i 6.1" dell'Xr sono perfetti.
Cmq a breve dovrebbe uscire il SE2 che va verso i 5 quindi potrebbe piacerti (anche se non capisco perche avere uno schermo da orologio casio :stordita: )
yatahaze
30-10-2019, 10:30
più che lo schermo sono le dimensioni dello smartphone, che per me deve essere comodo da usare con una mano e tenere in tasca
The_ouroboros
30-10-2019, 10:32
più che lo schermo sono le dimensioni dello smartphone, che per me deve essere comodo da usare con una mano e tenere in tasca
6.1 lo uso con una mano e sta nella tasca dietro dei miei levi's senza problemi tbh
yatahaze
30-10-2019, 10:35
l'xr è al limite, ce ne sono tanti altri che sono molto più padellosi
greywall
01-11-2019, 07:12
6.1 lo uso con una mano e sta nella tasca dietro dei miei levi's senza problemi tbh
Non tutti vestono casual...e meno male aggiungo io. ;)
The_ouroboros
01-11-2019, 08:09
Non tutti vestono casual...e meno male aggiungo io. ;)
da 8 anni che sono all'estero in diverse big companies ... non ho mai visto formal se non in 1/2 casi (e non CEO o lead come me) :stordita:
Nuovo aggiornamento dell'app PWA di Twitter per W10M :eekk:
L'app PWA di Twitter per W10M si aggiorna lato server aggiungendo l'indicazione grafica degli account che nel frattempo hanno twittato mentre eravamo impegnati a leggere altri tweet:
a sinistra del messaggio "hanno twittato" che spunta dall'alto, ora ci sono i cerchietti immagini degli utenti che hanno twittato, così da farsi subito un'idea di chi è stato! :)
The_ouroboros
02-11-2019, 10:37
Nuovo aggiornamento dell'app PWA di Twitter per W10M :eekk:
L'app PWA di Twitter per W10M si aggiorna lato server aggiungendo l'indicazione grafica degli account che nel frattempo hanno twittato mentre eravamo impegnati a leggere altri tweet:
a sinistra del messaggio "hanno twittato" che spunta dall'alto, ora ci sono i cerchietti immagini degli utenti che hanno twittato, così da farsi subito un'idea di chi è stato! :)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
L'app Mandala da Colorare (https://www.microsoft.com/it-it/p/mandala-da-colorare-per-adulti/9nblggh5289s) by Peaksel :eekk: è disponibile su W10M
E' una simpatica app per passare il tempo a colorare col nostro amato telefono:
https://www.microsoft.com/it-it/p/mandala-da-colorare-per-adulti/9nblggh5289s
=> Lunga vita a W10M :yeah:
diabolikum
03-11-2019, 14:10
L'app Mandala da Colorare (https://www.microsoft.com/it-it/p/mandala-da-colorare-per-adulti/9nblggh5289s) by Peaksel :eekk: è disponibile su W10M
E' una simpatica app per passare il tempo a colorare col nostro amato telefono:
https://www.microsoft.com/it-it/p/mandala-da-colorare-per-adulti/9nblggh5289s
=> Lunga vita a W10M :yeah:La aspettavo con ansia...
DanieleG
04-11-2019, 08:15
Un giorno capirò se yeppala ci è o ci fa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.