PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Pelvix
20-06-2015, 11:28
Ho un dubbio con la quest "prendili tutti"
per completarla bisogna completare la collezione di carte: io ho giocato e vinto TUTTE le partite disponibili, comprese TUTTE quelle relative alla quest "puntate Alte" e tutte quelle presso baristi, fabbri e sarti però ancora la quest non è completa.
Come si fa?:help:

andry18
20-06-2015, 11:40
Ho un dubbio con la quest "prendili tutti"
per completarla bisogna completare la collezione di carte: io ho giocato e vinto TUTTE le partite disponibili, comprese TUTTE quelle relative alla quest "puntate Alte" e tutte quelle presso baristi, fabbri e sarti però ancora la quest non è completa.
Come si fa?:help:
devi anche acquistare le carte dai negozianti, completare le quest che a quanto pare hai fatto, e vincere il piccolo torneo che c'è nella villa

ulukaii
20-06-2015, 11:42
Esattamente lui intendevo ^^.
Cooomunque, primo bug grave qui, missione
Gambetto del re, quello che devono incoronare il nuovo re di skellige. Io ho scelto per la figlia, come giä detto ho un debole per le rosse :p .
MA, finito tutto, dopo l´ultima cutscene, il gioco crasha e mi torna al desktop.
Provato a tornarci da un salvataggio precedente, provato a modificare löe impostazioni...nulla, e la cosa brutta e´che su internet trovo solo notizie sul caricamento infinito risolto con la 1.05.
Quindi per ora mi lascio l´ultima parte da fare e vado avanti, preavviso anche voi di lasciarvi un salvataggio precedente per evitar problemi se incorrete nello stesso problema.
Ho fatto quella missione proprio ieri, tra l'altro più volte perché volevo valutare le varianti possibili e non ho avuto alcun crash o problema (e ho caricato/ricaricato e generato nuovi save come se piovesse) :boh:
soprattutto nella parte finale con Cerys e la fuga di Arnvald, dove sono offerte molte possibilità.
Il gioco ti crasherebbe al...
dialogo post incoronazione?

Babxbba
20-06-2015, 12:09
Ho fatto quella missione proprio ieri, tra l'altro più volte perché volevo valutare le varianti possibili e non ho avuto alcun crash o problema (e ho caricato/ricaricato e generato nuovi save come se piovesse) :boh:
soprattutto nella parte finale con Cerys e la fuga di Arnvald, dove sono offerte molte possibilità.
Il gioco ti crasherebbe al...
dialogo post incoronazione?

C´e´il dialogo in cui la incoronano e crasha appena finito quello, se c´e´un dialogo dopo l´incoronazione non ci son mai arrivato

ulukaii
20-06-2015, 12:20
C´e´il dialogo in cui la incoronano e crasha appena finito quello, se c´e´un dialogo dopo l´incoronazione non ci son mai arrivato
Sì, intendevo appunto quello, dicevo dopo perché appunto...
viene incoronata/o e poi parte il discorso.
Magari c'è un problema nel generare il checkpoint automatico.

Hai provato, la butto lì, a far partire i dialoghi e quindi skipparli a razzo premendo space a ripetizione?

Curiosità, cosa hai fatto con...
Arnvald?
Magari provare una delle varianti possibili può non far scattare il successivo crash.

Se vuoi ti indico le possibilità in spoiler ;)

Babxbba
20-06-2015, 12:30
Provado lo skippaggio selvasggio del testo e provato anche ad andarci dopo di mio di giorno (se ci vai automaticamente parte di notte la cutscene). Provato anche a tornarci dopo aver fatto altre missioni ma nulla, sigh.

Che intendi con

Il maggiordomo? a parte qualche domanda nelle cutscene non ho scelte finali grosse da far con lui, comunque ho provato anche a rifare la missione dall´aver parlato con l´erborista, variando le cose dette nei dialoghi, ma nulla.
Che poi neanche a dire qualche blocco o che, un ritorno a desktop pulito netto, come il miglior alt+f4.

ulukaii
20-06-2015, 13:11
Provado lo skippaggio selvasggio del testo e provato anche ad andarci dopo di mio di giorno (se ci vai automaticamente parte di notte la cutscene). Provato anche a tornarci dopo aver fatto altre missioni ma nulla, sigh.

Che intendi con

Il maggiordomo? a parte qualche domanda nelle cutscene non ho scelte finali grosse da far con lui, comunque ho provato anche a rifare la missione dall´aver parlato con l´erborista, variando le cose dette nei dialoghi, ma nulla.
Che poi neanche a dire qualche blocco o che, un ritorno a desktop pulito netto, come il miglior alt+f4.
Indagando con Cerys scopri che è stato Arnvald ad "allungare" coi funghi l'idromele.
Quindi tu e Cerys partite in quarta inseguendo a cavallo il disgraziato
A quel punto...

Variante 1: puoi semplicemente raggiungerlo al galoppo e disarcionarlo, usando segni, spada o balestra quindi possono accadere due cose:
1) lui rimane vivo e parte la cutscene della confessione,
2) lui crepa, dal cadavere raccogli una chiave con cui avviare una ricerca per le prove.

Variante 2: semplicemente lo insegui, arriverai in una spiaggia e parte un combattimento, qui puoi:
1) difenderlo uccidendo gli altri uomini (parte una cutscene simile alla variante 1 punto 1),
2) muoiono tutti, quindi raccogli la chiave dal corpo (e svolgi la variante 1 punto 2),

Variante 3: ti semina e ti sfugge. A quel punto lo troverai morto sulla spiaggia (quella della variante 2) e potrai recuperare la chiave con cui avviare la successiva ricerca (variante 1, punto 2)
Questo cambia in parte la cutscene sul discorso...
legato al tradimento del clan e alle relative accuse.
Ma, da quello che ho visto non cambia...
Il discorso dell'incoronazione.
Quindi potrebbe anche essere che non si risolva comunque il tuo crash.

Curiosità, prima di affrontare questa quest avevi già concluso la quest
Echi dal Passato?

JuanCarlos
20-06-2015, 15:04
Vagare senza meta continua a non farmi impazzire, ma quando si segue la trama principale ragazzi, siamo su livelli stratosferici.

Spoiler Velen, main quest, streghe della palude, fine quest

Liberato lo spirito nella Collina dei Sussurri, speriamo bene. Finalmente Ciri, anche se solo in flashback! *___*

Babxbba
20-06-2015, 15:10
Ora ho capito che intendi con le varianti, no io

ho sempre inseguito e chiappato Arnvald pensando che se ti sfugge fallisse la quest.
La missione echi dal passato e´ancora da fare, dici che finendo quella si potrebbe sbloccare?

Per gli altri scusate i tanti spoiler, se risolvo punch e crostata virtuali per tutti.

bonusax
20-06-2015, 15:35
Vagare senza meta continua a non farmi impazzire, ma quando si segue la trama principale ragazzi, siamo su livelli stratosferici.

Liberato lo spirito nella Collina dei Sussurri, speriamo bene. Finalmente Ciri, anche se solo in flashback! *___*
Concordo,di per se esplorare mi da meno soddisfazione di altri open world, ma anche la seconda run continuo ac seguire tutte le quest come fosse la prima,in questo è spettacolare!

ulukaii
20-06-2015, 16:25

Per il grassetto... Bad idea :fagiano:

In generale, occhio ad affrontare le quest girando "alla TES", perché qui rischi di imbatterti nell'obiettivo, avviando quindi una quest "da metà", con conseguente perdita di alcuni pezzi di dialogo (magari utili a capire quella particolare vicenda) oppure la preclusione di alcune possibili scelte oppure, ancora, non renderti accessibili altre quest (perché, ad esempio, il personaggio X non c'è più e non puoi rivolgerti ad altri o avendo preso certe scelte, le cose possono andare solo in un determinato modo). Non si tratta di "punizioni" ovviamente, ma più semplicemente di coerenza dal punto di vista di come Geralt viene a conoscenza dei fatti.

Ora ho capito che intendi con le varianti, no io

ho sempre inseguito e chiappato Arnvald pensando che se ti sfugge fallisse la quest.
La missione echi dal passato e´ancora da fare, dici che finendo quella si potrebbe sbloccare?
Quella quest è legata alla figura di...
Ermellino che altri non è che il caro vecchio Saccoditopo con un nome diverso (va a sapere perché gli hanno cambiato nome).
Se non fai prima quella quest, Ermellino non c'è all'incoronazione, mentre se la fai lo ritrovi dietro la pianta a pregare.
Quando ho deciso di vedere l'altra via, quindi...
di aiutare Hjalmar, ho caricato un save in cui non avevo ancora affrontato quella quest. Ed Ermellino non c'era all'incoronazione.
Poi magari è solo un caso :boh:

Comunque, ripeto, non mi si è mai crashato in quel punto, indipendentemente dalle scelte fatte o meno. Però, per me, crasha nel tentativo di generarti il checkpoint. Quindi avviando e concludendo qualche altra quest a quella collegata, potrebbe sbloccarti.

JuanCarlos
20-06-2015, 19:56
Per il grassetto... Bad idea :fagiano:

Eh, sono stato indeciso fino alla fine... sono i giochi Bioware che mi fregano, continuavo a pensare alla Regina Rachni :asd: pur sapendo benissimo che non sarebbe andata nello stesso modo, continuavo a dirmi che in quel frangente mi sembrava una cosa giusta.

In generale, occhio ad affrontare le quest girando "alla TES", perché qui rischi di imbatterti nell'obiettivo, avviando quindi una quest "da metà", con conseguente perdita di alcuni pezzi di dialogo (magari utili a capire quella particolare vicenda) oppure la preclusione di alcune possibili scelte oppure, ancora, non renderti accessibili altre quest (perché, ad esempio, il personaggio X non c'è più e non puoi rivolgerti ad altri o avendo preso certe scelte, le cose possono andare solo in un determinato modo). Non si tratta di "punizioni" ovviamente, ma più semplicemente di coerenza dal punto di vista di come Geralt viene a conoscenza dei fatti.

No ma più che altro per adesso sto andando semplicemente a scoprire i punti interrogativi (sì, li ho lasciati e uso il GPS, lo ammetto :asd:) sulla mappa "di strada" verso le location della main quest. Giusto a Velen mi sono spinto un po' in giro senza motivo, e infatti mi sono annoiato quasi immediatamente (ma ripeto, io gli open world proprio non li digerisco). Credo che comunque un paio di volte mi sia successo, devo aver ripulito dei covi di disertori che altrimenti sarebbero stati coinvolti in una quest, almeno è la sensazione che ho avuto, appunto, di essermi trovato di getto a metà di una quest.

I contratti già mi piacciono di più, forse perché contemplano l'investigazione, non so, o forse perché sono in linea con lo stile di vita di Geralt.

ulukaii
20-06-2015, 20:20
Eh, sono stato indeciso fino alla fine... sono i giochi Bioware che mi fregano, continuavo a pensare alla Regina Rachni :asd: pur sapendo benissimo che non sarebbe andata nello stesso modo, continuavo a dirmi che in quel frangente mi sembrava una cosa giusta.

No ma più che altro per adesso sto andando semplicemente a scoprire i punti interrogativi (sì, li ho lasciati e uso il GPS, lo ammetto :asd:) sulla mappa "di strada" verso le location della main quest. Giusto a Velen mi sono spinto un po' in giro senza motivo, e infatti mi sono annoiato quasi immediatamente (ma ripeto, io gli open world proprio non li digerisco). Credo che comunque un paio di volte mi sia successo, devo aver ripulito dei covi di disertori che altrimenti sarebbero stati coinvolti in una quest, almeno è la sensazione che ho avuto, appunto, di essermi trovato di getto a metà di una quest.

I contratti già mi piacciono di più, forse perché contemplano l'investigazione, non so, o forse perché sono in linea con lo stile di vita di Geralt.
Sul primo punto, ti dico solo che ti lascio godere i frutti del tuo operato, senza spoilerarti nulla ;)

Per il resto, ci sono molti accampamenti di banditi, rinnegati, non necessariamente legati a quest o altro, ma proprio dati dal fatto che c'è un conflitto in corso.

Quello a cui mi riferivo, è più che altro in alcune cacce al tesoro che sono state infilate in location nel quale sono ambientate anche altre quest. Magari uno va lì per recuperare un tesoro, utilizza i sensi e finisce per attivare l'aggiornamento di un'altra quest della quale, magari, aveva solo raccattato l'annuncio dalla bacheca, non era passato dal committente, non aveva concordato una somma, etc.

Questa cosa si può acuire a Skellige per via del fatto che ti puoi comprare le mappe, quindi avere i segnalini prima di passare fisicamente per un posto e aver visitato la sua bacheca.

Quindi il consiglio personale è di non abusare di queste mappe.

Altra cosina, non abbiate troppa fretta di bombarvi Triss ;)

UnicoPCMaster
20-06-2015, 20:21
Comunquenon è che l'altra scelta sia tanto meglio eh, per quanto ne so. :D

ulukaii
20-06-2015, 20:26
Comunquenon è che l'altra scelta sia tanto meglio eh, per quanto ne so. :D
In che senso :mbe:
Nell'altra scelta, alla fine, non si sa che fine facciano i bambini (ma questo non è chiaro neanche liberando l'essere), per il resto la situazione è decisamente migliore, soprattutto per il barone e la famiglia.
Anche al villaggio ci sono solo un paio di impiccati dai cacciatori di streghe.

Mentre liberando l'essere è praticamente un'ecatombe e, personalmente, ho il sentore che la cosa non finisca nemmeno lì.

Hai provato a leggere "Colei che sa"

UnicoPCMaster
20-06-2015, 20:42
In che senso :mbe:
Nell'altra scelta, alla fine, non si sa che fine facciano i bambini (ma questo non è chiaro neanche liberando l'essere), per il resto la situazione è decisamente migliore, soprattutto per il barone e la famiglia.
Anche al villaggio ci sono solo un paio di impiccati dai cacciatori di streghe.

Mentre liberando l'essere è praticamente un'ecatombe e, personalmente, ho il sentore che la cosa non finisca nemmeno lì.

Hai provato a leggere "Colei che sa"Si, l'ho letto il libro ma appunto la scelta è tra salvare i bambini al prezzo però di liberare colei che sa con tutto ciò che ne consegue, oppure evitare ciò ma condannare i ragazzi che sono diventati belli grassi, ecc...in entrambi i casi va male
che vada male anche per i ragazzi non credo, non penso avrebbe senso ed ho il sentore che sia stata la vecchia a dargli una mano, comunque.

Tu con quale scelta stai giocando? Immagino che anche non liberando i bambini ci possa essere qualche conseguenza negativa sul lungo termine...

ulukaii
20-06-2015, 20:55
Si, l'ho letto il libro ma appunto la scelta è tra salvare i bambini al prezzo però di liberare colei che sa con tutto ciò che ne consegue, oppure evitare ciò ma condannare i ragazzi che sono diventati belli grassi, ecc...in entrambi i casi va male
che vada male anche per i ragazzi non credo, non penso avrebbe senso ed ho il sentore che sia stata la vecchia a dargli una mano, comunque.

Tu con quale scelta stai giocando? Immagino che anche non liberando i bambini ci possa essere qualche conseguenza negativa sul lungo termine...
Ho scelto la terza via. Ho ingannato l'essere, facendo la quest che mi chiede per essere liberato e poi l'ho ucciso :Perfido:

Le conseguenze sono quelle che ti ho detto:
- tra la figlia e il barone non è rose e fiori, ma comunque un filo meglio (e noi non ci becchiamo da lei una scarica di insulti),
- il barone sembra davvero cambiato e prende la moglie per portarla sulle montagne blu per curarla (nido del corvo va comunque in mano al suo secondo in comando),
- al villaggio passano i cacciatori delle streghe e impiccano un paio di tizi,

L'unica nota negativa è che non si hanno informazioni sui bambini.

Ma anche nell'altra via (che avevo portato avanti per un po') dei bambini non ne avevo trovato traccia e dato che gli abitanti dicevano che erano scappati nella palude... con quelle gambette tozze saranno finiti nello stomaco di qualche drowner.

Non ho portato avanti quella via per due motivi:
1) mi spiaceva il barone e la famiglia (a trovarlo impiccato ci sono rimasto malissimo),
2) avevo l'impressione di essere stato ingannato dall'essere che ha preso alla lettera le mie parole.

Devo però attendere per vedere eventuali ulteriori sviluppi quando tornerò per chiudere i conti con le megere.

Se tu hai portato avanti l'altra via, fammi sapere se l'essere torna utile o prosegue a far danni ;)

Bruce Deluxe
20-06-2015, 20:57
Comunque il set del lupo l'hanno sparpagliato bene ci ho messo due ore a rimetterlo insieme :asd:

UnicoPCMaster
20-06-2015, 21:03
Ho scelto la terza via. Ho ingannato l'essere, facendo la quest che mi chiede per essere liberato e poi l'ho ucciso :Perfido:

Le conseguenze sono quelle che ti ho detto:
- tra la figlia e il barone non è rose e fiori, ma comunque un filo meglio (e noi non ci becchiamo da lei una scarica di insulti),
- il barone sembra davvero cambiato e prende la moglie per portarla sulle montagne blu per curarla (nido del corvo va comunque in mano al suo secondo in comando),
- al villaggio passano i cacciatori delle streghe e impiccano un paio di tizi,

L'unica nota negativa è che non si hanno informazioni sui bambini.

Ma anche nell'altra via (che avevo portato avanti per un po') dei bambini non ne avevo trovato traccia e dato che gli abitanti dicevano che erano scappati nella palude... con quelle gambette tozze saranno finiti nello stomaco di qualche drowner.

Non ho portato avanti quella via per due motivi:
1) mi spiaceva il barone e la famiglia (trovarlo impiccato ci sono rimasto malissimo),
2) avevo l'impressione di essere stato ingannato dall'essere che ha preso alla lettera le mie parole.

Devo però attendere per vedere eventuali ulteriori sviluppi quando tornerò per chiudere i conti con le megere.

Se tu hai portato avanti l'altra via, fammi sapere se l'essere torna utile o prosegue a far danni ;)

Anch'io l'ho ammazzato così ma non penso cambi molti il modo in cui lo si uccide.

Sui bambini, premesso che penso ci abbia messo lo zampino anche la nonna, immagino siano sfuggiti ai drowner allo stesso modo di come li avevano evitati all'andata (la via dei dolci sarà immune in qualhce maniera).

Comunque aspe... ma tu quale bambola hai scelto? Tanto per capire, perché io l'ho liberato ma credo sia andata in maniera un pò diversa...

Poi vabbé ancora mi chiedo come Geralt possa dire al Barone che dalle megere la nonna sembrasse felice... :asd:

ulukaii
20-06-2015, 21:16
Anch'io l'ho ammazzato così ma non penso cambi molti il modo in cui lo si uccide.

Sui bambini, premesso che penso ci abbia messo lo zampino anche la nonna, immagino siano sfuggiti ai drowner allo stesso modo di come li avevano evitati all'andata (la via dei dolci sarà immune in qualhce maniera).

Comunque aspe... ma tu quale bambola hai scelto? Tanto per capire, perché io l'ho liberato ma credo sia andata in maniera un pò diversa...

Poi vabbé ancora mi chiedo come Geralt possa dire al Barone che dalle megere la nonna sembrasse felice... :asd:
Se decidi di ucciderlo senza ingannarlo, hai da affrontare uno scontro con delle endriaghe e con i suoi rami/radici. Nulla di complicato, ma se si decide di ucciderlo è comunque meglio ingannarlo, te la godi di più e ti becchi anche qualche XP in più per la sotto-quest per recuperare il cavallo.

La scelta delle bambole ce l'hai solo se liberi l'essere e qualunque scelta fai (tranne quella con il fiore) porta alla morte diretta della vecchia. Mentre scegliendo quella con il fiore, la liberi, ma muore comunque (ma almeno ha il tempo di parlare con la figlia).
Se uccidi l'essere, invece, Anna esce dalla capanna solo totalmente rintronata, ma non trasformata, quindi non si entra proprio nello scantinato per raccattare bambole.

Babxbba
20-06-2015, 21:25
Bug ripresentatosi anche in altre due occasioni, domani provo direttamente a reinstallare e via.

Tornando al thread, per la missione di cui parlate in spoiler (e non avendo nulla da fare per ora :P) sono andato un pö a ficcanasare in giro, e pare

che ci sia un´altra possibile fine, cioe´trovando la creatura prima ancora di incontrare le megere, e facendo quindi la quest senza che in teoria se la prendano con la moglie del barone

Perö non ho trovato ulteriori informazioni, se qualcuno che ha i saves vuol provare ci faccia sapere.

ulukaii
20-06-2015, 21:28
Bug ripresentatosi anche in altre due occasioni, domani provo direttamente a reinstallare e via.

Tornando al thread, per la missione di cui parlate in spoiler (e non avendo nulla da fare per ora :P) sono andato un pö a ficcanasare in giro, e pare

che ci sia un´altra possibile fine, cioe´trovando la creatura prima ancora di incontrare le megere, e facendo quindi la quest senza che in teoria se la prendano con la moglie del barone

Perö non ho trovato ulteriori informazioni, se qualcuno che ha i saves vuol provare ci faccia sapere.
E' quello a cui avevo pensato a dire il vero, e volevo tenermi la cosa per la prossima run... con la quale volevo anche importarmi uno dei miei "save Roche" per vedere se...
potevo recuperare qualcosa con Ves :sofico:

UnicoPCMaster
20-06-2015, 22:21
Se decidi di ucciderlo senza ingannarlo, hai da affrontare uno scontro con delle endriaghe e con i suoi rami/radici. Nulla di complicato, ma se si decide di ucciderlo è comunque meglio ingannarlo, te la godi di più e ti becchi anche qualche XP in più per la sotto-quest per recuperare il cavallo.

La scelta delle bambole ce l'hai solo se liberi l'essere e qualunque scelta fai (tranne quella con il fiore) porta alla morte diretta della vecchia. Mentre scegliendo quella con il fiore, la liberi, ma muore comunque (ma almeno ha il tempo di parlare con la figlia).
Se uccidi l'essere, invece, Anna esce dalla capanna solo totalmente rintronata, ma non trasformata, quindi non si entra proprio nello scantinato per raccattare bambole.
Eh si lo so, chiedevo perché leggendo che avevi scritto che la figlia ti riempisse d'insulti[ pensavo che non avessi scelto la bambola giusta, perché mi pare che in quel caso non mi pare che ti insulti, cioé è un pò triste, ecc... il cacciatore ringrazia anche. :D

Perö non ho trovato ulteriori informazioni, se qualcuno che ha i saves vuol provare ci faccia sapere.Eh si c'è anche questa, cioé ho letto un utente che ne parlava che l'ha fatta così ma non ho ancora testato...

Pachanga
21-06-2015, 01:29
Questo gioco mi sta appassionando sempre di piu'.:)
Ormai sono verso la fine,credo,e la curiosita' di vedere come va a finire e' grande.

Ho realizzato un video su uno dei suoi momenti,a mio avviso,più emozionanti:

spoiler se non siete gia' arrivati a Kaer Morhen
https://www.youtube.com/watch?v=gEmLpasf6hM

Seconda run già in cantiere,impossibile rinunciare...:) :D

Pelvix
21-06-2015, 08:03
devi anche acquistare le carte dai negozianti, completare le quest che a quanto pare hai fatto, e vincere il piccolo torneo che c'è nella villa

Grazie 1000 :)

Zippoman
21-06-2015, 08:05
Ieri stavo vendendo alcuni oggetti ad un commerciante di Novigrad ed ho acquistato la mappa per il set del Lupo ... spero che si siano sbagliati rilasciando parti superiori del set a Velen e le basilari a KM dove appunto non ci può andare, se non verso la fine, tra l altro è un set livello 14/21/34 mi pare -.-

Pelvix
21-06-2015, 08:07
Sono arrivato al punto in cui il gioco ti suggerisce di salvare perchè poi alcune missioni secondarie non saranno più disponibilli e sono solo a livello 28; volendo arrivare almeno a livello 31 per poter indossare i kit armatura massimi, cosa posso fare considerato che non ho più missioni secondarie e ricerca tesori disponibili? :mbe: :help:
Premetto di aver giocato a livello difficoltà massimo e pensavo di arrivare almeno con un livello sufficiente alle max armature: se poi è vero che il livello max è circa 70, mi chiedo come si possa salire così tanto.. :help: :help: :help:

andry18
21-06-2015, 08:24
Ormai sono verso la fine,credo,e la curiosita' di vedere come va a finire e' grande.

mamma mia, lascia fa
http://i.imgur.com/3TqV0Jg.png

ulukaii
21-06-2015, 09:04
Sono arrivato al punto in cui il gioco ti suggerisce di salvare perchè poi alcune missioni secondarie non saranno più disponibilli e sono solo a livello 28; volendo arrivare almeno a livello 31 per poter indossare i kit armatura massimi, cosa posso fare considerato che non ho più missioni secondarie e ricerca tesori disponibili? :mbe: :help:
Premetto di aver giocato a livello difficoltà massimo e pensavo di arrivare almeno con un livello sufficiente alle max armature: se poi è vero che il livello max è circa 70, mi chiedo come si possa salire così tanto.. :help: :help: :help:
Sicuro di non aver più missioni in giro? Alcune non sono visibili sulla mappa perché in location sotterranee esempio o roba proprio non segnata (ma che in genere da 5 punti).
una cripta nelle fogne di Novigrad
In generale, comunque, acquisisci punti esperienza oltre che compiendo le missioni, anche esplorando la mappa (trovando i vari punti d'interesse) o uccidendo nemici che non sono troppo al di sotto del tuo livello. Per massimizzare i punti esperienza devi affrontare le missioni quando sono ancora verdi. Il problema è che c'è troppa roba a livello basso e quindi, dopo un po', ce ne sono parecchie che diventano di botto grigie anche dando priorità a quelle consigliate.

Comunque puoi tornare a giocare una volta finito, anche se alcune missioni ti saranno precluse perché sono dipendenti da personaggi che potresti non trovare più in seguito.

Pelvix
21-06-2015, 09:23
Sicuro di non aver più missioni in giro? Alcune non sono visibili sulla mappa perché in location sotterranee esempio o roba proprio non segnata (ma che in genere da 5 punti).
una cripta nelle fogne di Novigrad
In generale, comunque, acquisisci punti esperienza oltre che compiendo le missioni, anche esplorando la mappa (trovando i vari punti d'interesse) o uccidendo nemici che non sono troppo al di sotto del tuo livello. Per massimizzare i punti esperienza devi affrontare le missioni quando sono ancora verdi. Il problema è che c'è troppa roba a livello basso e quindi, dopo un po', ce ne sono parecchie che diventano di botto grigie anche dando priorità a quelle consigliate.

Comunque puoi tornare a giocare una volta finito, anche se alcune missioni ti saranno precluse perché sono dipendenti da personaggi che potresti non trovare più in seguito.

Boch non riesco a capire.
Ad esempio la quest Monte Brullo non mi è mai comparsa fra le missioni da fare e ora trovo la porta della caverna chiusa e mi dice che serve una chiave: ma dove la trovo sta chiave? :help:

ulukaii
21-06-2015, 09:39
Boch non riesco a capire.
Ad esempio la quest Monte Brullo non mi è mai comparsa fra le missioni da fare e ora trovo la porta della caverna chiusa e mi dice che serve una chiave: ma dove la trovo sta chiave? :help:
Alcune missioni non compaiono perché:
- sono dipendenti da altre quest, quindi vanno prima portate avanti quelle,
- sono dipendenti da personaggi specifici che non ci sono più,
- sono eventi non linkati nel diario (io ad esempio ne ho beccata una tempo fa)
Novigrad, gironzolando a caso becco dei cacciatori di streghe che mettono al rogo un tizio. Nessuna cutscene e nessuna iterazione diretta (premi tasto E) con quello che stavano facendo.
Al che provo a spegnere il fuoco con Aard. Ovviamente i cacciatori mi si sono rivoltati contro (uccisi tutti), la gente attorno si è data alla fuga e poi ho potuto liberare il tizio. Scoprendo pure chi era e scambiandoci due parole.
Di tutto questo, nel diario non è apparso nulla, ne come missione e ne come note nel glossario, però mi sono beccato qualche punto XP (anche se non indicato a schermo).

Se ad esempio un personaggio non c'è più, può succedere:
- che non appaia la missione in questione nel diario, quindi dopo alcune scambi di dialogo, non si avvia nulla
accade ad esempio per alcune missioni legate a delle statuette che trovi a Novigrad che sono dipendenti dal personaggio di Triss
- che appaia nel diario come fallita (se è solo l'obiettivo secondario/opzionale di una missione, allora solo l'obiettivo appare fallito e non tutta la missione).

Per alcune missioni, può inoltre capitare che le hai inconsciamente avviate da un punto intermedio, bypassando ad esempio bacheca e committente perché sei solo finito nel punto X al momento Y. In tal caso completi comunque la missione, ma da un punto intermedio e quindi prendendo meno punti XP.

Beelzebub
21-06-2015, 09:55
Facendo la missione "Amanti perdute", mi sono chiesto quanti bimbiminkia abbiano mollato il gioco in preda a crisi isteriche... :asd:

Continuo a ritenere la narrazione di questo RPG assolutamente fuori dai canoni convenzionali; non capita spesso di fare quest così lunghe basate quasi esclusivamente sui dialoghi, senza che risultino noiose. Il bello è che ogni scelta porta a sviluppi diversi sia nell'immediato che in momenti successivi. Per esempio, durante questa missione

sono stato aggredito da alcune guardie del fuoco eterno perchè alcuni giorni prima avevo umiliato un loro predicatore in pubblica piazza...

o ancora

la Baronessa La Valette non ha voluto neanche rivolgermi la parola perchè in The Witcher 2 le avevo ucciso il figlio.

Sarebbe bello avendone il tempo, leggersi prima tutti i romanzi di Sapkowski, subito dopo giocare senza soluzione di continuità TW1, 2 e 3, per cogliere e apprezzare ogni sfumatura e ogni risvolto della trama.

Sulla quest di cui sopra,

speravo di bombarmi le due gemelle var Attre in un colpo solo, invece manco una... peccato... :asd:

Vastator
21-06-2015, 10:35

Già, uno dei momenti più emozionanti del gioco.
Però quel bug di fisica sugli oggetti attaccati alla cinta era una cose che NON doveva superare il controllo di qualità, così si rpvina tutta l'atmosfera che si è creata.:doh:

-Mariello-
21-06-2015, 10:39
Per chi l'ha già finito.
Io sono appena arrivato a Kaer Morhen, potete dirmi bene o male a che punto sono della trama principale?

Cosi, giusto per sapere se riesco a finirlo prima di trasferirmi in casa al mare. :D Altrimenti se ne parla ad ottobre. :stordita:

UnicoPCMaster
21-06-2015, 11:36
Attaccato da dei banditi ho fatto cadere un paio di alveari così ci hanno pensato le api. :asd:

Fantomatico
21-06-2015, 12:05

E' fantastico...certe parti sono davvero emozionanti...

Ho continuato anche io tutto d'un fiato la trama perchè alcune sezioni richiedevano una giocata continua a mio modo di vedere, per non spezzare il ritmo dell' azione...

Sono arrivato dopo Kaer Morhen

Con Ciri mi sto dirigendo a Velen

Quanto manca alla fine? Così so

Beelzebub
21-06-2015, 12:40
Attaccato da dei banditi ho fatto cadere un paio di alveari così ci hanno pensato le api. :asd:

C'è un achievement apposta se uccidi un tot di nemici usando l'ambiente (funghi, api, ecc.). :D

dibe92
21-06-2015, 13:32
Ragazzi altra domanda.. Missione "Senza nome":
La missione è quella di trovare il Vigliacco che dovrebbe essere andato nel giardino del lupo mannaro.
Sono dentro al giardino, ho trovato i corpi e ora mi dice "Esplora la parte più remota dell'erbario" ma mi serve una chiave perchè le due porte dentro la casa sono chiuse e anche l'ingresso ad una grotta (dove ci sono i segni degli artigli del lupo mannaro, non la sua tana) è chiuso. Ho provato a seguire le orme nella direzione opposta e sono entrato nella tana del lupo mannaro, l'ho sconfitto e gli ho detto che cercherò di liberarlo dalla maledizione. Ma la chiave non la trovo ancora.. :muro: :muro:
Cosa mi manca? :mc: :mc:

Grazie :D :D

edit:
sono rientrato nella tana del lupo ed è tornato.. :mbe: :mbe:
E' normale?

Bruce Deluxe
21-06-2015, 14:23
La missione è quella di trovare il Vigliacco che dovrebbe essere andato nel giardino del lupo mannaro.
Sono dentro al giardino, ho trovato i corpi e ora mi dice "Esplora la parte più remota dell'erbario" ma mi serve una chiave perchè le due porte dentro la casa sono chiuse e anche l'ingresso ad una grotta (dove ci sono i segni degli artigli del lupo mannaro, non la sua tana) è chiuso. Ho provato a seguire le orme nella direzione opposta e sono entrato nella tana del lupo mannaro, l'ho sconfitto e gli ho detto che cercherò di liberarlo dalla maledizione. Ma la chiave non la trovo ancora.. :muro: :muro:

edit:
E' normale?

si è normale, per finire la missione non è necessario trovare la chiave

dibe92
21-06-2015, 14:25
si è normale, per finire la missione non è necessario trovare la chiave

ok grazie :D :D

Pachanga
21-06-2015, 14:53
Già, uno dei momenti più emozionanti del gioco.
Però quel bug di fisica sugli oggetti attaccati alla cinta era una cose che NON doveva superare il controllo di qualità, così si rpvina tutta l'atmosfera che si è creata.:doh:

Si,con un po' più di attenzione la cosa si poteva evitare.

Poi,sempre parlando di realizzazione tecnica del video,ho fatto un sacco di prove,prima per settare MSI Afterburner correttamente e poi per modificare il filmato(brighteness-audio-tagli e compressione)con Virtual Dub.

Ma il pathos e' indubbio!:)

E' fantastico...certe parti sono davvero emozionanti...

Ho continuato anche io tutto d'un fiato la trama perchè alcune sezioni richiedevano una giocata continua a mio modo di vedere, per non spezzare il ritmo dell' azione...

Sono arrivato dopo Kaer Morhen

Con Ciri mi sto dirigendo a Velen

Quanto manca alla fine? Così so

Uhm,più o meno sei...

...a 3/4...;)

edit:
E' normale?

Questa finora e' stata la missione piu' incasinata del gioco,per me.
Sono riuscito a finirla ma non ho ancora capito con precisione come...:D

19beach55
21-06-2015, 15:28
accipicchia :eek:
ho appena gustato la citazione dalla Dolce vita di Fellini...." Geralt...come here...":D
sti CDK sono proprio dei geni assoluti !!!:winner:
dai...fare una citazione dal Trono di spade o dal Signore degli anelli in un ambientazione da The Witcher è abbastanza semplice...:boh:
ma citare un film del 1960 (o giù di lì) ambientato in Italia...ci vuole parecchia fantasia

p.s.
anch'io avrei preferito ci fosse un baule dove depositare la roba:wtf:
spero in un dlc futuro o in un mod:fiufiu:

19beach55
21-06-2015, 17:41
Grazie 1000 :)

ma come finisce la missione ???
quante sono le carte da vincere/acquistare ???
non c'è nessun indicatore che dica quante ne rimangono ancora da collezionare ?
grazie

Bruce Deluxe
21-06-2015, 21:43
Finito :cry:
Ne voglio ancora!!! Veramente bello!

appleroof
21-06-2015, 21:52
accipicchia :eek:
ho appena gustato la citazione dalla Dolce vita di Fellini...." Geralt...come here...":D
sti CDK sono proprio dei geni assoluti !!!:winner:
dai...fare una citazione dal Trono di spade o dal Signore degli anelli in un ambientazione da The Witcher è abbastanza semplice...:boh:
ma citare un film del 1960 (o giù di lì) ambientato in Italia...ci vuole parecchia fantasia

p.s.
anch'io avrei preferito ci fosse un baule dove depositare la roba:wtf:
spero in un dlc futuro o in un mod:fiufiu:

smonto subito la poesia.... e le prostitute a Novigrad che citano Madonna (la cantante eh)? :asd:

Vastator
21-06-2015, 22:49
smonto subito la poesia.... e le prostitute a Novigrad che citano Madonna (la cantante eh)? :asd:

E io la disentrego proprio:
i soldati ubriachi che citano Amleto? "To puke puke or not to puke, that is the ...bwuaa"

Pachanga
22-06-2015, 02:03
E Dijkstra che cita il Macbeth.

E i passanti ubriachi che accennano il ritornello di Purple Rain di Prince.

E Ge'els che dipinge questa:

http://i.imgur.com/dtRNqaN.png

:D

Non e' mica tutta roba dissacrante ma divertente sì...:D

Anche se il massimo per me sono i dialoghi con i troll,o l'indovinello:

http://i.imgur.com/4kQMCpz.png

in quella scena sono morto.:rotfl:

Beelzebub
22-06-2015, 06:57
Material girl... :asd:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Karnak
22-06-2015, 07:01
Il committente di un contratto si chiama Ingmar Bergman :D

Babxbba
22-06-2015, 07:18
Ci sono anche twilight, tristano e isotta, fallout... è pieno.
Sto proseguendo la quest principale
Nel giardino dove c' è il licantropo maledetto mi sono gustato una gara di battute squallide tra gerlt e yennifer, mancava solo il soffio di vento e la salsola che passava dietro:O

P.S.: Reinstallando il gioco sono riuscito a superare i punti dove mi si chiudeva ma in cambio mi son beccato i crash delle nvidia overclockate, da una parte da, da una parte prende ù_ù.

alphacentauri87
22-06-2015, 08:08
quanto mi sto godendo questo gioco....

me lo sto giocando un po alla volta.. piano piano...

che figata!!!!!!! :fagiano:

quante risate quando dovevo cercare la capra e portarla dallo sciamano a casa con la campanella XD ahahahaha riferimento ad heidi e la sua capretta campanellino????

alexbilly
22-06-2015, 08:10
A Novigrad, bellissima la presentazione del personaggio di

Priscilla

:ubriachi:

tmac22
22-06-2015, 09:03
Ma il ramo skill di alchimia è buggato? Ieri ho provato a mettere il primo punto abilità sull aumento della tolleranza di pozioni/decotti (Heightened Tolerance) sembra non cambiare nulla.

L abilità dovrebbe darmi 5% in più di tolleranza, ma la barra (quella del menu del personaggio) rimane a 100 e anche la durata delle pozioni/decotti rimane "normale" invece di aumentare del 5%

Dove sbaglio??

Ps. si, la skill nuova l ho collocata nello slot ed è attiva...ma non funge

ulukaii
22-06-2015, 10:03
Screen del giorno (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=466532657) ;)

Pelvix
22-06-2015, 10:03
Sto cercando di completare la quest secondaria "Ragion di Stato", ho ucciso tutte le guardie del re e ora devo uccidere il re dietro la barricata ma non so come fare: come si uccide? :help:

Vastator
22-06-2015, 10:19
Anche se il massimo per me sono i dialoghi con i troll,o l'indovinello:

http://i.imgur.com/4kQMCpz.png

in quella scena sono morto.:rotfl:

No, davvero, i dialoghi dei troll sono qualcosa di eccezionale. Infatti quando trovo un troll per cui c'è la possibilità di decidere se ucciderlo o meno non ho dubbi!
Ho anche trovato un troll cuoco che (non è niente di che ma mettto comunque lo spoiler)
stava cucinado dei downer e per vendetta veniva attaccato da questi. C'era la possibilità di difenderlo, e una volta conclusa la battaglia è incominciato un dialogo in cui il troll elencava tutte le sue delizie. E per ringraziarmi mi ha regalato una testa di elfo, dicendo che era una vera e propria leccornia. E il bello che questa testa di elfo appare proprio nell'inventario!:asd:Ora sto girando con questa cacchio di testa non sapendo di che farmene, è possibile venderla ma ti danno poco, perciò la sto tenendo come "ricordo".
Per non parlare poi dei
Troll scorreggioni, che purtroppo non sono amichevoli, ma se si tengono le distanze è possibile ascoltare un interessante dialogo sulle cause del loro meteorismo (uno di loro è doppiato da AngryJoe). E il bello è che quando li si attacca, non smettono di scorreggiare e perciò si fa tutta la battaglia con i peti dei 3 troll. Povero Geralt, chissà l'odore!:asd:

Sto cercando di completare la suddetta quest, ho ucciso tutte le guardie del re e ora devo uccidere il re dietro la barricata ma non so come fare: come si uccide? :help:
Non dovrebbe
apparire Philippa che si vendica sul re e fa il lavoro al posto tuo?

Vastator
22-06-2015, 10:20
edit

Babxbba
22-06-2015, 10:38
Avete dimenticato IL troll, che si trova anche abbastanza all' inizio ^^.

Vastator
22-06-2015, 11:20
Avete dimenticato IL troll, che si trova anche abbastanza all' inizio ^^.

Quello che canta canzoni dell'"armata rossa"? :asd:

Beelzebub
22-06-2015, 12:20
A Novigrad, bellissima la presentazione del personaggio di

Priscilla

:ubriachi:

Quoto, veramente bella.

Pelvix
22-06-2015, 14:01
edit

Pelvix
22-06-2015, 14:04
Sto cercando di completare la quest secondaria "Ragion di Stato", ho ucciso tutte le guardie del re e ora devo uccidere il re dietro la barricata ma non so come fare: come si uccide?
:help: :help: :help:

Pachanga
22-06-2015, 14:07
Sto cercando di completare la quest secondaria "Ragion di Stato", ho ucciso tutte le guardie del re e ora devo uccidere il re dietro la barricata ma non so come fare: come si uccide?
:help: :help: :help:

Ti hanno gia' risposto nella pagina precedente::)

...non dovrebbe
apparire Philippa che si vendica sul re e fa il lavoro al posto tuo?

anche a me e' successa la stessa cosa...;)

Pelvix
22-06-2015, 14:17
Non dovrebbe
apparire Philippa che si vendica sul re e fa il lavoro al posto tuo?[/QUOTE]

Non ho capito, a me non compare nulla e resto bloccato.. :mbe:

Pelvix
22-06-2015, 14:17
Ti hanno gia' risposto nella pagina precedente::)

anche a me e' successa la stessa cosa...;)

Grazie, mi era sfuggito per via del multi-quote.. sorry

Tu come hai risolto? :help:

Pachanga
22-06-2015, 14:21
Grazie, mi era sfuggito per via del multi-quote.. sorry

Tu come hai risolto? :help:

No,intendevo che...:)

...anche a me e' apparsa Philippa che si e' vendicata da sola...

Non e' che magari abbiamo fatto scelte diverse nei dialoghi?:fagiano:
Su cosa hai optato tu in questo senso?

Pelvix
22-06-2015, 14:34
No,intendevo che...:)

...anche a me e' apparsa Philippa che si e' vendicata da sola...

Non e' che magari abbiamo fatto scelte diverse nei dialoghi?:fagiano:
Su cosa hai optato tu in questo senso?edit

Vastator
22-06-2015, 14:46
Ho scelto di ....

Forse è meglio editare questa parte.
Strano forse non ti si esegue qualche script, e perciò la scena non parte.
Hai provato a riniziare la missione da capo?

Altrimenti, trattandosi di una maga, prova con questa formula magica e vedi se appare:
"Philippa, hai un daygum?":asd:

Pelvix
22-06-2015, 14:52
Forse è meglio editare questa parte.
Strano forse non ti si esegue qualche script, e perciò la scena non parte.
Hai provato a riniziare la missione da capo?

Altrimenti, trattandosi di una maga, prova con questa formula magica e vedi se appare:
"Philippa, hai un daygum?":asd:

Proverò a reiniziare la quest...
Però non ho capito la questione del daygum :mbe:

alexbilly
22-06-2015, 14:58
Proverò a reiniziare la quest...
Però non ho capito la questione del daygum :mbe:

penso intendesse fare una similitudine tra la philippa lagherback, o come si chiama, della pubblicità del daygum e philippa la maga del gioco...

vabbè dopo che si gioca 20 ore al giorno per settimane direi che è anche normale essere un pò esauriti, perdoniamolo :asd:

michelgaetano
22-06-2015, 16:09
DLC in uscita questa settimana

http://s12.postimg.org/5jvqnbdm3/11535859_10153070619329331_7020299790663141039_n.png

Pelvix
22-06-2015, 16:34
penso intendesse fare una similitudine tra la philippa lagherback, o come si chiama, della pubblicità del daygum e philippa la maga del gioco...

vabbè dopo che si gioca 20 ore al giorno per settimane direi che è anche normale essere un pò esauriti, perdoniamolo :asd:

a ecco :p

alphacentauri87
22-06-2015, 16:41
DLC in uscita questa settimana

http://s12.postimg.org/5jvqnbdm3/11535859_10153070619329331_7020299790663141039_n.png

voglio quella armatura!:ciapet: :sofico: :fagiano:

Babxbba
22-06-2015, 16:45
Devo fare una rettifica, di aspetto preferisco Triss, ma di carattere...
Yennifer, una vera e pura caotica buona come non se ne vedevano da tempo.

ysc
22-06-2015, 19:03
A me invece yen dà ai nervi. Una psicopatica

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

bonusax
22-06-2015, 19:07

io sto rigiocando solo per fare stare il buon geraldo con yen, la trovo la moglie perfetta per lui, ha degli sguardi che sono un mix fra l'intrigante e il dolce, e geralt si lascia spesso fregare dagli occhi languidi della sua amata...

Beelzebub
22-06-2015, 20:42
Nuooo, mi si sono azzerati gli achievements su GOG!!!

bonusax
22-06-2015, 21:33
nella seconda run ho trovato una differenza che mi ha mostrato come le azioni sconsiderate abbiano conseguenze diverse
mentre nella prima run sono entrato dal barone dall'ingresso principale, ora, le guardie mi hanno attaccato e al cancello mi han detto che , per quello che avevo fatto al crocevia ( penso aver ucciso un gruppo di uomini del barone che mi stavano sulle balle) non potevo passare.Cos' ho dovuto cercare una'ltro ingresso tramite una grotta sotterraneta che porta tramite il pozzo a fianco del palazzo del barone...MOlto belle queste variazioni ;)

ulukaii
23-06-2015, 05:03
Quella è solo la punta dell'iceberg in termini di variazioni ;)
Sì, è legata al fatto che hai attaccato gli uomini del barone alla locanda del villaggio,

cronos1990
23-06-2015, 07:35
io sto rigiocando solo per fare stare il buon geraldo con yen, la trovo la moglie perfetta per lui, ha degli sguardi che sono un mix fra l'intrigante e il dolce, e geralt si lascia spesso fregare dagli occhi languidi della sua amata...Sicuro che al posto di "Geralt" non dovresti scrivere "il giocatore"? :asd:

alphacentauri87
23-06-2015, 08:37
volevo sapere se ci sono guide con illustrazioni sulle armature

quando sono andato a parlare con il mastro fabbro al nido dei corvi... per avere quell'armatura mi consiglia il livello 23 :(

clessidra4000
23-06-2015, 09:00
sto ascoltando le tre colonne sonore, ma non so perchè rimango dell'idea che quella del primo abbia un qualcosa in più

bonusax
23-06-2015, 09:22
Sicuro che al posto di "Geralt" non dovresti scrivere "il giocatore"? :asd:

Ahahah diciamo che anche nei giochi tendo a portare molto del mio,idee,"moralità", gusti personali ecc ecc...e anche in questo caso yen rappresenta nei modi una donna"tipo" per me:Prrr:

vaio-man
23-06-2015, 09:46
Ciao a tutti,
da quando sto giocando al uiccero3 sto avendo un grossissimo problema, spero possiate aiutarmi!

Ogni volta che vedo dei fiori su un prato mi chiedo per quale pozione mi possano essere utili, e mi viene la tentazione di prenderli per metterli in inventario, si sa mai che mi servano, che dite? E' GRAVE?! :sofico:

bonusax
23-06-2015, 09:58
Ciao a tutti,
da quando sto giocando al uiccero3 sto avendo un grossissimo problema, spero possiate aiutarmi!

Ogni volta che vedo dei fiori su un prato mi chiedo per quale pozione mi possano essere utili, e mi viene la tentazione di prenderli per metterli in inventario, si sa mai che mi servano, che dite? E' GRAVE?! :sofico:
Grave??
mica è una malattia;) ahaja
Se giochi a livello alto come difficoltà ( almeno il terzo per godere dei combattimenti più impegnativi) raccogli pure le erbe che sono molto molto importanti per creare le pozioni come rondine e tuono che sono quelle,a mio parere, fondamentali in molti scontri...

Babxbba
23-06-2015, 10:05
Penso intendesse proprio quando va in giro lui persona :D .

vaio-man
23-06-2015, 10:16
Grave??
mica è una malattia;) ahaja
Se giochi a livello alto come difficoltà ( almeno il terzo per godere dei combattimenti più impegnativi) raccogli pure le erbe che sono molto molto importanti per creare le pozioni come rondine e tuono che sono quelle,a mio parere, fondamentali in molti scontri...

Il problema è che mi viene da farlo nella vita reale... :cry:

bonusax
23-06-2015, 10:45
Penso intendesse proprio quando va in giro lui persona :D .

Haahah ti chiedo scusa ma davvero Non avevo colto (:Prrr: )la battuta ahahahah

Comunque non preoccuparti,io oramai alla sera,quando porto il cane a fare i suoi bisogni,passo accanto ad un campo con il grano e ,per pchi attimi con sguardo vigile, controllo che non salti fuori un drawner o qualche bestia...per poi dirmi "ma che cazzo stai facendo,hai 30 anni !!!" ahahahahhah

Babxbba
23-06-2015, 11:28
Haahah ti chiedo scusa ma davvero Non avevo colto (:Prrr: )la battuta ahahahah

Comunque non preoccuparti,io oramai alla sera,quando porto il cane a fare i suoi bisogni,passo accanto ad un campo con il grano e ,per pchi attimi con sguardo vigile, controllo che non salti fuori un drawner o qualche bestia...per poi dirmi "ma che cazzo stai facendo,hai 30 anni !!!" ahahahahhah

Tranquillo, rischio drowner c' è solo se hai un fiume vicino casa ù_ù.

ulukaii
23-06-2015, 12:16
Fantastica la quest (tranquilli nello spoiler è solo il titolo)...
Casa dolce casa (Kaer Morhen)
Mi ci voleva un po' di svago :ubriachi:

clessidra4000
23-06-2015, 12:43
ci sono notizie su una eventuale cassa deposito? ormai ho troppe spade reliquie e mi scoccia tanto venderle o smontarle

Beelzebub
23-06-2015, 12:57
ci sono notizie su una eventuale cassa deposito? ormai ho troppe spade reliquie e mi scoccia tanto venderle o smontarle

Ma oltre alle spade reliquie, tieni anche tutti i trofei dei mostri? Io per ora sì, ma iniziano ad essere tanti... Eventualmente cosa conviene farne, venderli o "smontarli" per qualche componente alchemico?

UnicoPCMaster
23-06-2015, 13:05
I trofei me li tengo tutti ma non credo pesino tanto, il mio problema attuale è che ho due-tre armature che mi voglio conservare, forse dovrei vendere almeno il corpetto di quella pesante per la quale ho comunque lo schema? :D

roccia1234
23-06-2015, 13:10
Le armature che vale la pena tenere sono quelle da witcher e basta, secondo me.

Più che altro, andando avanti si hanno seri limiti causa peso massimo, anche con le borse da sella da 100.

arenavsore
23-06-2015, 13:16
A me sembra che mi sta dando pochi xp... Sono a Novigrad, possibile che un passaggio di una quest principale dia 5xp? In particolare

Nella quest di Junior, ho indagato al casinò e trovare il folletto incatenato, mi ha dato 5xp, è normale?

Io sono liv 15 e la quest 12 mi pare. È normale? :confused:

UnicoPCMaster
23-06-2015, 13:28
Si, ma io mi riferivo a quelle che per estetica voglio conservarmi, in gioco uso la migliore leggera in cui mi sono imbattuto.

Pelvix
23-06-2015, 13:28
Ho installato l'ultimo dlc ma non trovo la relativa quest: come la attivo? :help:

ulukaii
23-06-2015, 13:41
Finché le quest sono segnate in verde nel diario, allora non si subisce un malus nell'assegnamento dei punti esperienza ad esse associati, viceversa questo accade se la quest è diventata grigia. Ma nelle quest, non necessariamente i punti vengono dati solo alla fine, anzi li becchiamo progredendo con lo svolgimento dei loro obiettivi.

A proposito delle quest, ponete anche attenzione al diario, in quanto spesso possono apparire obiettivi del tutto opzionali, non segnalati come primari e che possono dare XP in più. A volte questi obiettivi non appaiono nemmeno in modo diretto con una voce selezionabile tra gli obiettivi, ma li si desume leggendosi la nota affianco della descrizione della quest (oppure le voci nel glossario sui personaggi coinvolti).

In ogni caso, come indicavo anche tempo fa, non è solo attraverso le quest (e i relativi obiettivi) che si raccatta XP, ma anche attraverso l'uccisione di mostri, l'esplorazione della mappa, usando Axii nei dialoghi o bombandosi le girls che si possono incontrare nei bordelli :read:
Certo si tratta pur sempre di pochi punti rispetto a quelli che si otterrebbero svolgendo una quest "verde", ma sempre meglio di niente.

PS: occhio che ci sono quest secondarie non segnate nel diario o che non appaiono come annunci nella bacheca e, a volte, nemmeno sulla mappa come "?" "!". Queste si attivano solo esplorando, magari dopo aver ascoltato alcuni dialoghi tra i villici locali.

Pelvix
23-06-2015, 14:47
Finché le quest sono segnate in verde nel diario, allora non si subisce un malus nell'assegnamento dei punti esperienza ad esse associati, viceversa questo accade se la quest è diventata grigia. Ma nelle quest, non necessariamente i punti vengono dati solo alla fine, anzi li becchiamo progredendo con lo svolgimento dei loro obiettivi.

A proposito delle quest, ponete anche attenzione al diario, in quanto spesso possono apparire obiettivi del tutto opzionali, non segnalati come primari e che possono dare XP in più. A volte questi obiettivi non appaiono nemmeno in modo diretto con una voce selezionabile tra gli obiettivi, ma li si desume leggendosi la nota affianco della descrizione della quest (oppure le voci nel glossario sui personaggi coinvolti).

In ogni caso, come indicavo anche tempo fa, non è solo attraverso le quest (e i relativi obiettivi) che si raccatta XP, ma anche attraverso l'uccisione di mostri, l'esplorazione della mappa, usando Axii nei dialoghi o bombandosi le girls che si possono incontrare nei bordelli :read:
Certo si tratta pur sempre di pochi punti rispetto a quelli che si otterrebbero svolgendo una quest "verde", ma sempre meglio di niente.

PS: occhio che ci sono quest secondarie non segnate nel diario o che non appaiono come annunci nella bacheca e, a volte, nemmeno sulla mappa come "?" "!". Queste si attivano solo esplorando, magari dopo aver ascoltato alcuni dialoghi tra i villici locali.

Ecco, questo lo trovo assurdo: ma come si fa a fare delle quest che non sono segnalate da nessuna parte...:mbe: :muro:

andry18
23-06-2015, 14:51
non le definirei quest sinceramente

michael1one
23-06-2015, 14:58
Ecco, questo lo trovo assurdo: ma come si fa a fare delle quest che non sono segnalate da nessuna parte...:mbe: :muro:

Dopo che senti il discorso ti segna la quest, questo premia l'esplorazione.

Fantastica la quest (tranquilli nello spoiler è solo il titolo)...
Casa dolce casa (Kaer Morhen)
Mi ci voleva un po' di svago :ubriachi:

Ci sto giocando da quando e uscito e non mi sono mai annoiato.
Arrivati a skellige si sente proprio una cultura completamente diversa da quella del continente.

ulukaii
23-06-2015, 15:35
Arrivi in un villaggio, ascolti casualmente dei dialoghi riguardo al posto X o al tizio Y e viene attivata una quest per indagare o incontrare il personaggio in questione. Oppure ancora, vedi dei tizi in lontananza che discutono, ti avvicini e viene attivato un dialogo e parte una mini-quest. Oppure, ancora, sei in viaggio verso una location, in lontananza vedi una struttura che curiosamente sulla mappa non ha associato alcun indicatore, vai ad indagare e trovi una miniquest legata magari all'uccisione di uno spettro o un diario con la storia di un tizio che ti può attivare la caccia ad un tesoro.

Altre volte si tratta invece di interrompere eventi che apparentemente parrebbero non richiedere l'intervento dell'utente, come quello che citavo tempo fa a Novigrad, ma in questo caso, in genere, la cosa si risolve in qualche riga di dialogo e qualche moneta di ricompensa (senza annotazioni nel diario).

Comunque, non si tratta di quest articolate, ma è un modo per premiare l'esplorazione. Se tutto fosse segnato sulla mappa che divertimento ci sarebbe ad esplorare?

clessidra4000
23-06-2015, 15:43
La mia piccolina di 3 anni la sera mi si mette seduta sulle ginocchia e vuole giocare a "quello con le spade"!!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

roccia1234
23-06-2015, 17:06
non le definirei quest sinceramente

Concordo.

Sono semplici mini-quest / cacce al tesoro che in qualche modo premiano l'esplorazione. In altre parole, non ti fanno girare a zonzo senza trovare nulla di nulla.

In realtà sono robette che finisci in nemmeno mezz'ora, eh...

TheDave
23-06-2015, 17:15
La mia piccolina di 3 anni la sera mi si mette seduta sulle ginocchia e vuole giocare a "quello con le spade"!!!

Non si spaventa con i mostri? Io se c'è in giro mia figlia (2 anni e mezzo) non ci gioco per paura che si impressioni di qualcosa.

bonusax
23-06-2015, 17:34
Ragazzi ma quel cretino che trovi fuori dal cancello di nido del corvo che ti sfida a duello in difesa dell' onore di una fantomatica donna che non si vede mai...
quando poi dopp la 4 volta che lo si becca i giro per le varie mappe lo si uccide,fa parte di un qualcosa che mi sono perso? Perché mi pare uno stupidotto che però non capisco chi sia e se porti a qualcosa..

andry18
23-06-2015, 17:46
Ragazzi ma quel cretino che trovi fuori dal cancello di nido del corvo che ti sfida a duello in difesa dell' onore di una fantomatica donna che non si vede mai...
quando poi dopp la 4 volta che lo si becca i giro per le varie mappe lo si uccide,fa parte di un qualcosa che mi sono perso? Perché mi pare uno stupidotto che però non capisco chi sia e se porti a qualcosa..
è solo uno scassaballe
puoi ucciderlo o convincerlo a tornarsene a casa

Babxbba
23-06-2015, 18:02
Io ho la micia che si piazza su un ginocchio e fissa, ha fatto cosi´anche per buoina parte di skyrim. Lo chiamo il controllo qualitä :P.

L´ho beccato altre due volte, l´ultima si era portato appresso altre due persone e li ho rimandati tutti a casa col segno

andry18
23-06-2015, 18:09
Io ho la micia che si piazza su un ginocchio e fissa, ha fatto cosi´anche per buoina parte di skyrim. Lo chiamo il controllo qualitä :P.
o la tua gatta non capisce una fava, oppure la sua competenza in fatto di rpg è aumentata col tempo
fammi sapere cosa fa con fallout4. se si ripiazza sul ginocchio è un caso perso :asd:

bonusax
23-06-2015, 18:32
è solo uno scassaballe
puoi ucciderlo o convincerlo a tornarsene a casa

L´ho beccato altre due volte, l´ultima si era portato appresso altre due persone e li ho rimandati tutti a casa col segno
Ecco appunto allora Non mi ero perso nulla, credevo ci fosse qualche quest che avevo saltato...

appleroof
23-06-2015, 18:49
sono a Skellige, ambientazione e musica davvero strabilianti....

clessidra4000
23-06-2015, 18:59
Non si spaventa con i mostri? Io se c'è in giro mia figlia (2 anni e mezzo) non ci gioco per paura che si impressioni di qualcosa.
Un pochetto, ma io la faccio partecipare con incitamento e se ammazziamo un mostro esultiamo insieme. A lei piacciono le viverne che chiama draghi

Babxbba
23-06-2015, 19:23
Ci son cascato col tre, ma il 4 penso aspetterä un bel pö prima di essere acquistato :P.

Oggi Gerardo il Ballerina ha fatto la scoperta dell´acqua calda (spoiler ma stupido)

Geralt: Perche´ti chiamano Lugos il Pazzo?
Lugos: AAAAAARGHHHH! Ecco perche´.

ulukaii
23-06-2015, 19:46
Screen del giorno (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=467459926) ;)

Fantomatico
23-06-2015, 20:15
Sono praticamente prossimo alla fine della trama...

Mi è dispiaciuto molto per Ciri, non si è salvata...ma esiste più di un finale?

Comunque ora sono dopo il dialogo con l'imperatore, ora ho un altro obiettivo. Ma il finale mi ha lasciato molto amareggiato...nessun dialogo coi vecchi amici? Yen? Zoltan? Triss?

Bruce Deluxe
23-06-2015, 20:50
Sono praticamente prossimo alla fine della trama...

Mi è dispiaciuto molto per Ciri, non si è salvata...ma esiste più di un finale?

Comunque ora sono dopo il dialogo con l'imperatore, ora ho un altro obiettivo. Ma il finale mi ha lasciato molto amareggiato...nessun dialogo coi vecchi amici? Yen? Zoltan? Triss?

si ci sono diversi finali, guardati tutte le combinazioni su youtube

nello spoiler qui sotto c'è il finale che ho avuto, se non avete finito il gioco evitate accuratamente di leggerlo

nel mio finale ciri si salva e vive come un witcher insieme a geralt che è rimasto solo dato che non ho scelto fra triss e yen

UnicoPCMaster
23-06-2015, 21:31
Strano, una quest che avevo già completato, ora che ne ho risolto un'altra molto successiva, è stata inserita nella categoria fallite... boh. :confused:

Ma per andarsene da skellige l'unico metodo è il viaggio rapido? Oppure posso andarmene alla stessa maniera di come ci sono arrivato?

bonusax
23-06-2015, 22:56

nello spoiler qui sotto c'è il finale che ho avuto, se non avete finito il gioco evitate accuratamente di leggerlo

nel mio finale ciri si salva e vive come un witcher insieme a geralt che è rimasto solo dato che non ho scelto fra triss e yen

stesso che ho avuto io...

infatti ora nella seconda run lo tengo al guinzaglio...
già keyra non l'ho bombata...ho fatto il damerino e ho rifiutato...mananggia a me aahha

noiman
23-06-2015, 23:04
ciao raga io sto cercando di completarlo al 100%...volevo chiedervidevo trovare tutte la carta di dadilion che si trova facendo una missione con triss ad una festa...il problema è che ho saltato il torneo che si teneva nella villa...posso recuperare la carta oppure devo rifare tutto il gioco?

Bruce Deluxe
23-06-2015, 23:10
stesso che ho avuto io...

infatti ora nella seconda run lo tengo al guinzaglio...
già keyra non l'ho bombata...ho fatto il damerino e ho rifiutato...mananggia a me aahha

lo ribadisco per sicurezza, spoiler sul finale

keyra non conta per il finale ti puoi divertire con lei :)

l'obbligo di scegliere fra triss e yen per me potevano gestirlo meglio, in fondo geralt si è sempre diviso fra entrambe nei giochi, non c'era motivo di pensare che quelle due se la prendessero così tanto o che comunque non ci fosse una seconda chance

Pachanga
23-06-2015, 23:29
Un nuovo video,dedicato a tutti quelli che,come me,hanno detto "ti amo"...

...alle due streghe praticamente in contemporanea...:fagiano: :stordita: :D

Appuntamento a tre
https://youtu.be/tycrGdTBEWk

Ale55andr0
24-06-2015, 01:44
Appuntamento a tre

più lo vedo quel video e più non posso fare a meno di pensare che hanno completamente ROVINATO il viso di triss rispetto a quello bellissimo del 2 (ora sembra una 50enne con le tette rifatte mentre yennefer la nipote bbona della dirimpettaia). Fra parentesi, a prescindere dalle questioni soggettive di bellezza/bruttezza mi fa incazzare abbestia quando in una serie di game modificano a discrezione del caxxo i visi dei personaggi principali (vedasi anche vasemir col nasone a patata arrossato da vecchio m'briacone o il nuovo dandelion) mandando a farsi fottere la continuità e la coerenza

michelgaetano
24-06-2015, 07:32
Pare che arriverà uno storage chest :D

Fonte (traduttore Ceco del gioco) (https://twitter.com/AletheiasCZ/status/613277658584117248)

clessidra4000
24-06-2015, 07:47
Pare che arriverà uno storage chest :D

Fonte (traduttore Ceco del gioco) (https://twitter.com/AletheiasCZ/status/613277658584117248)
Finalmente... Cmq quello che non capisco è perché non l hanno inserito dall inizio, visto che lo dovettero fare già dal primo gioco x richiesta degli utenti?sono bravi, tutti li osannano, ma su certe cose si sono persi in tazzine d acqua

Altra cosa gli unguenti: nel primo c era l'animazione del cospargimento e si vedeva sulla spada l unguento colorato. Qua no!
Alchimia: nel primo ti servivano tutti gli ingredienti x fare pozioni. Qua no!
Cioè su certe cose di gameplay sono andati indietro invece che avanti!!!

-Mariello-
24-06-2015, 08:19

Appuntamento a tre

Chi troppo vuole, niente stringe. :D

Io, alla fine, mi son dedicato solo a Yen. :fagiano:

nickdc
24-06-2015, 08:39
Preferite le armi che fanno più danno o quelle che hanno più bonus? Ho delle armi che posso craftare, ma che mi aggiungono solo danno e mi levano quasi tutti i bonus rispetto a quella che ho già.

bonusax
24-06-2015, 08:41
Nella seconda run ho iniziato a livello massimo di difficoltà,e devo dire che mi rendo conto che la prima è stata un ottimo allenamento perché ora,a livello 11, sono diventato una bestia, mi sembra quasi facile...
Nemici che la prima run ho sconfitto in 20 minuti (il famoso lupo mannaro) ora, affrontandoli sempre a livello pari o uno in più rispetto al loro,ci metto 5 minuti...
Di certo l' utilizzo più consapevole dei segni mi sta dando una grossa mano..io queen lo sto usando solo ora..ma è fantastico!!!!!

Ps i drawner comunque sono squilibrati,3 colpi andati a segno mi uccidono e in gruppo sono peggio che 20 Grifoni ahahahaha

Fantomatico
24-06-2015, 12:54

Ok ho concluso come te, mi mancava di vedere proprio il finale

Ho visto Ciri alla locanda e ho avuto un finale come te.

Radovid non l'ho ucciso... per cui lui è rimasto e c'è stata una caccia alle streghe, ai non umani etc.

Ma amici come Triss, Zoltan si trovano ancora? Caspita senza le missioni principali ora c'è un senso di nostalgia e solitudine immenso. XD

Bruce Deluxe
24-06-2015, 13:21
Ok ho concluso come te, mi mancava di vedere proprio il finale

Ho visto Ciri alla locanda e ho avuto un finale come te.

Radovid non l'ho ucciso... per cui lui è rimasto e c'è stata una caccia alle streghe, ai non umani etc.

Ma amici come Triss, Zoltan si trovano ancora? Caspita senza le missioni principali ora c'è un senso di nostalgia e solitudine immenso. XD

credo proprio di no

alphacentauri87
24-06-2015, 14:21

Appuntamento a tre

ma noooooooooooooooooo xk nn le ha prese tutte e dueeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :mc:

:sofico:

Vastator
24-06-2015, 14:30

Appuntamento a tre

No, ma è "vero"? O è una cutscene che parte dopo che Geralt si fa di Fisstech?:asd:

Bruce Deluxe
24-06-2015, 14:40
No, ma è "vero"? O è una cutscene che parte dopo che Geralt si fa di Fisstech?:asd:

confermo è vera

alphacentauri87
24-06-2015, 16:11
confermo è vera

ma io voglio una cosa a tre :oink:

gia a novigard ho trovato il bordello e sono sempre li dopo ogni missione :sofico:

ulukaii
24-06-2015, 17:17

gia a novigard ho trovato il bordello e sono sempre li dopo ogni missione :sofico:
Guarda che...
a Novigrad ci sono due bordelli :read:

Pelvix
24-06-2015, 17:54
Ho installato anche l'ultimo dlc e tutto sembra esser andato a buon fine (mi ha detto installazione completata con successo..) e anche stavolta non trovo la quest aggiuntiva da nessuna parte: ma come si fa a giocare ste quest?:help:

MrBattiloca
24-06-2015, 18:11
Ciao scusate ho appena preso la versione gog di tw3, volevo solo sapere se scarica tutto insieme gioco + dlc gratuiti o se devo aspettare che finisca di scaricare il gioco e poi cliccare su "the witcher 3 free dlc program" e me li scarica a parte.

grazie. :)

PS: il contatore mi dice che sta scaricando 27gb.

Bruce Deluxe
24-06-2015, 18:53
Ciao scusate ho appena preso la versione gog di tw3, volevo solo sapere se scarica tutto insieme gioco + dlc gratuiti o se devo aspettare che finisca di scaricare il gioco e poi cliccare su "the witcher 3 free dlc program" e me li scarica a parte.

grazie. :)

PS: il contatore mi dice che sta scaricando 27gb.

i dlc devi far finta di comprarli :)

MrBattiloca
24-06-2015, 19:52
i dlc devi far finta di comprarli :)

ok quindi magari aspetto domani per scaricarli così almeno , forse, riesco a provare il gioco entro stanotte. :asd:

grazie :)

Pachanga
25-06-2015, 01:25
Chi troppo vuole, niente stringe. :D

Io, alla fine, mi son dedicato solo a Yen. :fagiano:

ma noooooooooooooooooo xk nn le ha prese tutte e dueeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :mc:

confermo è vera

Riassumendo:me lo sono meritato!:D
Gia' quando ho reincontrato Yen mi sono reso conto che avevo parlato troppo e che l'avrei pagata cara...
Infatti,quando le 2 maghe...

...mi hanno proposto l'incontro al Martin Pescatore gia' sentivo puzza di bruciato e mi sono detto:

"dai,stai pronto a registrare il video,che qui ci scappa una figura di...":fagiano: :D

Ovviamente,per orgoglio,anche quando il dialogo me lo proponeva...

...non ho minimamente accennato con le due a "quanto successo al Martin Pescatore..." :D

più lo vedo quel video e più non posso fare a meno di pensare che hanno completamente ROVINATO il viso di triss rispetto a quello bellissimo del 2 (ora sembra una 50enne con le tette rifatte mentre yennefer la nipote bbona della dirimpettaia). Fra parentesi, a prescindere dalle questioni soggettive di bellezza/bruttezza mi fa incazzare abbestia quando in una serie di game modificano a discrezione del caxxo i visi dei personaggi principali (vedasi anche vasemir col nasone a patata arrossato da vecchio m'briacone o il nuovo dandelion) mandando a farsi fottere la continuità e la coerenza

Si,devo dire che alcuni personaggi che hai citato pagano pesantemente la scelta di restyling,per me soprattutto Vesemir e Dandelion,mentre le signore non i dispiacciono affatto,ma qui non parlo di coerenza,quanto di gusto personale.

Qualche screen dai precedenti due capitoli,per notare quanto Vesemir,Lambert,Zoltan,Triss,Philippa e Sheala erano diversi rispetto a Wild Hunt:

http://i.imgur.com/lXjEq8Cl.png (http://imgur.com/lXjEq8C)

http://i.imgur.com/KvZOQzyl.png (http://imgur.com/KvZOQzy)

http://i.imgur.com/WZEzUiNl.png (http://imgur.com/WZEzUiN)

http://i.imgur.com/ezt8tM5l.png (http://imgur.com/ezt8tM5)

http://i.imgur.com/uA1Q4nNl.png (http://imgur.com/uA1Q4nN)

http://i.imgur.com/RK8NWRSl.png (http://imgur.com/RK8NWRS)

Ok,alcuni si intravedono appena,ma una minima idea per azzardare un confronto possiamo averla...:stordita: :)

mas201
25-06-2015, 07:26
Ciao una volta partiti con la nave da novingard per skellige o qualcosa del genere... poi si potrà tornare o no a novingard per altre missioni da Finire? Mentre nella prima città iniziale ho visto che non si può giusto? Ciao grazie

Pelvix
25-06-2015, 07:41
Ho installato anche l'ultimo dlc e tutto sembra esser andato a buon fine (mi ha detto installazione completata con successo..) e anche stavolta non trovo la quest aggiuntiva da nessuna parte: ma come si fa a giocare ste quest?:help:

nessuno mi aiuta? :help: :cry:

cronos1990
25-06-2015, 07:53
Ciao una volta partiti con la nave da novingard per skellige o qualcosa del genere... poi si potrà tornare o no a novingard per altre missioni da Finire? Mentre nella prima città iniziale ho visto che non si può giusto? Ciao graziePuoi tornare sia a Novigrad che nella città iniziale (Bianco Frutteto).

mas201
25-06-2015, 08:25
Puoi tornare sia a Novigrad che nella città iniziale (Bianco Frutteto).

A novingard poi la scoprirò credo quando parto con la nave ma a bianco frutteto? Come si fa davvero? Forse lo potrò
Fare solo dopo? Come si fa? Grazie

cronos1990
25-06-2015, 08:30
A novingard poi la scoprirò credo quando parto con la nave ma a bianco frutteto? Come si fa davvero? Forse lo potrò
Fare solo dopo? Come si fa? GrazieL'intera mappa di gioco è divisa su più mappe; questo perchè ogni singola mappa non è contigua. Per saltare da una mappa all'altra, basta semplicemente aprire la mappa del mondo, selezionare quella specifica che si vuole raggiungere ed usare i punti di viaggio rapido (Crocevia) scoperti.

mas201
25-06-2015, 08:34
Incredibile sono al 17 livello ma non lo sapevo anche perché avevo letto qualcosa del genere... che nn si poteva così nn ci ho provato,... :doh: quindi diciamo solo che non è
Possibile farlo a piedi

ulukaii
25-06-2015, 08:58
nessuno mi aiuta? :help: :cry:
Dovrebbe esserci una bacheca che torna "gialla"...
nella zona sud-est dell'isola principale di Skellige, il feudo di Fyersdale.

Non ricordo il villaggio di preciso e non posso aiutarti di più perché ci avevo dato un'occhiata ieri, subito prima di intraprendere una missione che non posso interrompere al momento ;)

ulukaii
25-06-2015, 09:17
Si,devo dire che alcuni personaggi che hai citato pagano pesantemente la scelta di restyling,per me soprattutto Vesemir e Dandelion,mentre le signore non i dispiacciono affatto,ma qui non parlo di coerenza,quanto di gusto personale.
Sì, il restyling c'è stato (come in ogni capitolo), ma arrivare a dire che Triss sia stata "rovinata" o che sia una 50enne con le bocce rifatte :mbe: :stordita:

Direttamente dalla mia galleria personale:

Triss TW2 > screen 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229465640)
Triss TW2 > screen 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229465687)
Triss TW2 > screen 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229467249)

----

Triss TW3 > screen 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=456115069)
Triss TW3 > screen 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=459812792)

Triss TW3 > screen 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=463800489) (nuovo abito e acconciatura)
Triss TW3 > screen 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=463799306) (nuovo abito e acconciatura)
Triss TW3 > screen 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=463799424) (nuovo abito e acconciatura)

Altri non posso postarne per questioni di spoiler o... :oink:

PS: in ogni caso, sono maghe, il loro aspetto non rappresenta la loro età e sono praticamente TUTTE rifatte.

Evil Chuck
25-06-2015, 09:20
ciao raga io sto cercando di completarlo al 100%...volevo chiedervidevo trovare tutte la carta di dadilion che si trova facendo una missione con triss ad una festa...il problema è che ho saltato il torneo che si teneva nella villa...posso recuperare la carta oppure devo rifare tutto il gioco?

Anch'io ho saltato il torneo, perchè non avevo carte decenti...
Comunque la carta credo che sia ormai persa per sempre, se la vuoi, devi ricaricare un salvataggio precedente alla missione.

Evil Chuck
25-06-2015, 09:31
Sì, il restyling c'è stato (come in ogni capitolo), ma arrivare a dire che Triss sia stata "rovinata" o che sia una 50enne con le bocce rifatte :mbe: :stordita:

Il restyling dai giochi precedenti per me è stato fatto abbastanza bene...

Però non capisco perchè nei trailer e nelle immagini pubblicate viene raffigurata un'altra persona! :D

Guardate Yennefer a destra... (c***o centra)

http://i.imgur.com/xrumBVpl.jpg (http://imgur.com/xrumBVp.jpg)

-Mariello-
25-06-2015, 10:01

Triss TW2 > screen 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229465640)
Triss TW2 > screen 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229465687)
Triss TW2 > screen 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229467249)

----

Triss TW3 > screen 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=456115069)
Triss TW3 > screen 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=459812792)

Triss TW3 > screen 1 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=463800489) (nuovo abito e acconciatura)
Triss TW3 > screen 2 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=463799306) (nuovo abito e acconciatura)
Triss TW3 > screen 3 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=463799424) (nuovo abito e acconciatura)

PS: in ogni caso, sono maghe, il loro aspetto non rappresenta la loro età e sono praticamente TUTTE rifatte.

Io lo trovo molto più bello il volto su TW3, anche se i primi due non li ho mai giocati.

Babxbba
25-06-2015, 10:10
Diciamo che il restyling è andato a mio avviso molto nella direzione di un maggiore realismo, che può piacere o non piacere (sono d' accordo però che con triss abbiano un pò esagerato).

cronos1990
25-06-2015, 10:17
Cento volte meglio TW3, per quanto mi riguarda.

Piuttosto, come si attivano/prendono abito ed acconciatura nuova? Se non ero era un DLC.

Bruce Deluxe
25-06-2015, 10:18

Piuttosto, come si attivano/prendono abito ed acconciatura nuova? Se non ero era un DLC.

si, scarica il dlc

Beelzebub
25-06-2015, 10:19
Non risco a scollarmi da Novigrad... mi piace troppo la complessità della città, la sua struttura e i suoi abitanti... barboni, mendicanti e malviventi nei bassifondi, guardie e benestanti man mano che ci sia avvicina all'isola del tempio...

Cisono anche una marea di quest sia "ufficiali" che casuali... Sto girando come un matto, ora mi sono focalizzato un pò sulla main, sto facendo la quest di

Figlio di puttana Junior

molto intricata devo dire... le sfumature tra buoni e cattivi sono davvero impalpabili in questo gioco.

E' un DLC, su Steam immagino sia tutto automatico ma su GOG è una merda la gestione dei contenuti aggiuntivi; io ho dovuto scaricarli a mano e per attivarli ho dovuto installarli a mano dagli eseguibili nella cartella del gioco... Alcuni di questi come i look alternativi, li devi poi attivare da un'apposita voce nel menù.

ulukaii
25-06-2015, 10:38
Il restyling dai giochi precedenti per me è stato fatto abbastanza bene...

Però non capisco perchè nei trailer e nelle immagini pubblicate viene raffigurata un'altra persona! :D

Guardate Yennefer a destra... (c***o centra)

http://i.imgur.com/xrumBVpl.jpg (http://imgur.com/xrumBVp.jpg)
Probabilmente modelli non ancora definitivi (come il famoso "occhi da cerbiatto! di Geralt in TW2)

Dal menù principale (quando avvii il gioco con Geralt in meditazione) trovi Contenuti scaricabili e quindi lì puoi attivare/disattivare:
- abiti nuovi per Triss/Yen
- carte alternative per il mazzo

E' un DLC, su Steam immagino sia tutto automatico ma su GOG è una merda la gestione dei contenuti aggiuntivi; io ho dovuto scaricarli a mano e per attivarli ho dovuto installarli a mano dagli eseguibili nella cartella del gioco... Alcuni di questi come i look alternativi, li devi poi attivare da un'apposita voce nel menù.
Anche su Steam i DLC vanno aggiunti facendo un acquisto gratis, solo una volta aggiunti vengono scaricati e installati in automatico :read:

-Mariello-
25-06-2015, 10:42

Li scarichi e poi ti appare un opzione nel menù dove puoi scegliere se far indossare o meno i nuovi abiti.

Io su galaxy ho problemi solo con le patch. I DLC riesco a scaricarli, ma le patch si bloccano sempre durante il download...:muro:

Beelzebub
25-06-2015, 10:47
Anche su Steam i DLC vanno aggiunti facendo un acquisto gratis, solo una volta aggiunti vengono scaricati e installati in automatico :read:

Che è indubbiamente meglio, soprattutto visto che ogn isettimana esce un DLC. Così oltre a scaricarli, devo andarli a installare a mano dagli exe, anche se li vedo tra i DLC scaricati e disponibili su GOG, non me li attiva mettendo il flag, si blocca dopo un pò e mi dice "errore salcazzo"... :muro:

ulukaii
25-06-2015, 11:44
Ragazzi, piccola domanda a chi ha già svolto e completato la quest...
La Battaglia di Kaer Morhen
Non capisco che diavolo centrino gli obiettivi opzionali...
relativi a Lambert e alla caverna dell'Arachas :mbe:

Compaiono dopo aver completato la prima fase (disattivazione dei 3 portali) e sono già indicati come falliti.

Ho rifatto più volte la parte in questione, così come ho ripreso da alcuni save precedenti per vedere se fossero legati ad alcune scelte fatte, ma niente :boh:
Compaiono semplicemente da nulla già come falliti.
Qualcun'altro ha notato questa cosa?

Vastator
25-06-2015, 12:21
Ragazzi, piccola domanda a chi ha già svolto e completato la quest...
La Battaglia di Kaer Morhen
Non capisco che diavolo centrino gli obiettivi opzionali...
relativi a Lambert e alla caverna dell'Arachas :mbe:

Compaiono dopo aver completato la prima fase (disattivazione dei 3 portali) e sono già indicati come falliti.

Ho rifatto più volte la parte in questione, così come ho ripreso da alcuni save precedenti per vedere se fossero legati ad alcune scelte fatte, ma niente :boh:
Compaiono semplicemente da nulla già come falliti.
Qualcun'altro ha notato questa cosa?

Idem per me. Non ho idea da dove sbuchino fuori.

clessidra4000
25-06-2015, 12:32
decisamente meglio la triss di TW3 e molto meglio anche di Yen, ma questi son gusti personali

ulukaii
25-06-2015, 12:35
Idem per me. Non ho idea da dove sbuchino fuori.
In base a tutte le prove che ho fatto...
compaiono direttamente come falliti, passando fase della distruzione dei portali, alla fase successiva (post controllo di Ciri) in cui Geralt a cavallo torna insieme a Leto e Lambert alla fortezza.
Ho provato ad attuare delle scelte diverse in fase...
di preparazione della battaglia, come riparare il muro invece dell'armeria oppure scegliere le pozioni al posto delle trappole.
Ma non cambia nulla.

L'unica cosa che mi viene in mente è che...
sia qualche porzione di script legata ad alcuni dialoghi fatti con Lambert durante la quest per la vendetta sul suo amico (avevo deciso di non uccidere il witcher della scuola del gatto) oppure ad una delle risposte che gli ho rifilato durante la quest per liberare Uma (gli avevo impedito di uccidere i trolls).
Dico questo perché...
in effetti, c'è una piccola grotta, proprio dietro il portale più lontano; è una sorta di breve "tunnel" che potrebbe appunto fungere allo scopo di far sbucare un'Arachas alle spalle dei soldati/segugi.

Pelvix
25-06-2015, 14:55

Non ricordo il villaggio di preciso e non posso aiutarti di più perché ci avevo dato un'occhiata ieri, subito prima di intraprendere una missione che non posso interrompere al momento ;)

Grazie, stasera controllo, gentilissimo :)

Pachanga
25-06-2015, 15:01
Intanto...finito ieri notte.

Che sensazioni...:stordita:

Il terrore...

...giunti a Bianco Frutteto innevato,di non rivedere piu' Ciri,che invece mi riappare come cacciatrice,il senso di tragedia imminente,il pensare,"no,adesso qui sta per succedere qualcosa di orribile e lei morira'",senza che io possa difenderla...

Il senso di vuoto,appena terminato,nel vedere...

...Ciri andarsene via con gli uomini di Emhyr...

ed ancor di piu' una volta...

...ritornato di default a Kaer Mohren,nel silenzio piu' assoluto della fortezza.

mi e' capitato molto raramente al termine di un gioco di provare un pathos cosi' forte.

E questo,naturalmente,e' un bene,immedesimazione ai massimi livelli.;) :)

Ora,in attesa del presunto DLC che permettera' di ricominciarlo ad NG+,mantenendo il livello del personaggio raggiunto,iniziero' una seconda run,sperimentando scelte diverse.
E daro' un'occhiata a tutti i possibili finali,che per ora ignoro totalmente.

In ogni caso,e' scontato per me,ma grandissimo gioco,uno dei migliori,per il mio gusto personale,degli ultimi anni.;)

A proposito:

In base a tutte le prove che ho fatto...
compaiono direttamente come falliti, passando fase della distruzione dei portali, alla fase successiva (post controllo di Ciri) in cui Geralt a cavallo torna insieme a Leto e Lambert alla fortezza.

pur non avendolo ucciso...

...al termine del secondo episodio,e chiarendo la cosa nell'interrogatorio con Voorhis,non ho incontrato Letho...

a che quest e' legato tutto cio'?:)

Beelzebub
25-06-2015, 15:20
decisamente meglio la triss di TW3 e molto meglio anche di Yen, ma questi son gusti personali

Quoto. Quando è vestita

con l'abito da sera per la missione Questione di vita o di morte

è da paura... :eek: :sofico:

ulukaii
25-06-2015, 15:43
A proposito:

pur non avendolo ucciso...
...al termine del secondo episodio,e chiarendo la cosa nell'interrogatorio con Voorhis,non ho incontrato Letho...
a che quest e' legato tutto cio'?:)
Dunque, la quest che cerchi è...
Fantasmi dal passato, è una quest a Velen che si può attivare sia per conto suo (se durante l'esplorazione incappi nella location in cui si svolge) oppure mentre effettui un'indagine per un altra quest, caduta della casata Reardon.

JuanCarlos
25-06-2015, 15:47
Non c'è niente da fare, questo gioco è fenomenale. In barba a quanto ho sempre detto mi sono messo a girovagare un po' mettendo in pausa la main quest, un po' ho ripulito accampamenti e un po' mi sono dato alle quest secondarie, finendo (credo) quella di Keira Metz.

"Lieto fine" a parte :asd: ho deciso di invitare anche lei a Kaer Morhen, dopo Letho, sperando di non aver combinato qualche altro danno, visto che qui di decisioni che portano a outcome perfettamente positivi continuo a non vederne :asd: le ho preso gli appunti dalla torre, però. Dopo aver selezionato la voce di dialogo ho pensato che però avrei potuto lasciarglieli, magari trovava una cura... boh.

Gioco fan-ta-sti-co.

Evil Chuck
25-06-2015, 19:17
Ragazzi, secondo voi, giocare il primo The Witcher dopo aver giocato il 2 e il 3 ci sta?

ulukaii
25-06-2015, 19:22
Ragazzi, secondo voi, giocare il primo The Witcher dopo aver giocato il 2 e il 3 ci sta?
Ma certo ;)

hamham
25-06-2015, 20:18
[cut]

di più: stando ai racconti di sapkowski le maghe erano brutte e racchie... yennefer si pensa che addirittura fosse
una gobba

ulukaii
25-06-2015, 20:34
di più: stando ai racconti di sapkowski le maghe erano brutte e racchie... yennefer si pensa che addirittura fosse
una gobba
Sì, è un argomento più volte toccato dai testi, per non parlare della rigenerazione o delle illusioni ;)

Fantomatico
25-06-2015, 21:02
Intanto...finito ieri notte.

Che sensazioni...:stordita:

Il terrore...

Io appena finito ho avuto una malinconia enorme...xD solitudine... che strano provarla in un gioco...saga finita...e

il sapere di nn vedere più gli amici dello strigo...

bonusax
25-06-2015, 21:43
Io appena finito ho avuto una malinconia enorme...xD solitudine... che strano provarla in un gioco...saga finita...e

il sapere di nn vedere più gli amici dello strigo...

Ma sai che io l'ho ricominciato per questo anche?? L' idea di non vedere più tutti quanti, quasi sentirmi solo nel mondo,mi aveva messo un casino di malinconia....

Ed è raro che accada questo, e il tutto dimostra che questo gioco sa arrivare in profondità,sa essere incisivo e rapire...
Uno dei migliori, non perfetto, mi mancano alcune cose di altri giochi open world,ma la forza e il carisma di Geralt e del gioco in se ti rende parte del mondo del witcher...

arenavsore
25-06-2015, 22:06
Oggi finalmente sono giunto a Skellige, mappa mozzafiato :eek:
Una cosa mi pare strana. Io sto giocando il gioco con calma, e quindi mi sono ritrovato con un livello un pelo più alto del dovuto. Semplicemente seguendo la prima missione a Skellige sono a liv 19, e ora la quest principale è grigia a livello 13, mentre le secondarie sono verdi a liv 17. È normale o sono io ad aver temporeggiato troppo? Voi come vi comportate, fate quelle dal livello più basso in su? In questo gioco è bello avere il senso di "routine": contratti da svolgere, tane di mostri etc... Giungendo a fine gioco è possibile continuare in questo mondo con ancora un senso?
Cioè, per esempio, sto puntando all'equipaggiamento del lupo, riuscirò ad averlo entro la fine del gioco oppure lo avrò una volta finito quando "non servirà" più? Forse mi sto facendo troppe pippe io, ma ci sono un mare di cose da fare, e mi chiedo quale sia il modo migliore per procedere gustando questo capolavoro al meglio. Non si vorrebbe finisse mai :D

Altra cosa, ho abilitato su gog il look alternativo di Yen, ma ora tiene sempre quel, seppur meraviglioso, abito anche se dice che va a cambiarsi? È meglio che lo disabilito aspettando di averlo finito una volta?

Ale55andr0
25-06-2015, 22:52

----

quelle immagini mi hanno ulteriormente confermato che la trovo inguardabile e la reputo ROVINATA, mio insindacabile gusto :O

Ale55andr0
25-06-2015, 22:58

e personalmente, non potrei essere meno d'accordo

in TW2 era uno splendore, un viso con dei tratti che riunivano dolcezza e sensualità (parlo a livello artistico/estetico, non poligonare e texturistico, sia ben chiaro) e con uno sguardo da tigre nel motore

cliccare per ingrandire
http://imgur.com/wCpSrGG

sta cosa immonda qua non la posso vedere http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=459812792 (che sguardo :doh: )
m'ha fatto passare la voglia di proseguire la romance in TW3 accidenti a loro e ai loro re-design del caxxo, li hanno rifatti a OGNI stantissma uscita i personaggi :muro:

salutatemi pippi calzelunghe http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=456115069 :muro:

lo sguardo da 50enne glielo avevo visto qua comunque (estratto dalla scena del threesome...yennefer al confronto la fa sembrare uno scorfano...cosa che non era sicuramente nel 2)

http://i.imgur.com/ZKh6hR4.jpg

diteme quello che vi pare, ma e ME sta nuova triss fa cagare

clessidra4000
25-06-2015, 23:02
Ma non puoi mettere a paragone una foto da nuda con una da vestita ;) cmq in tw3 mi sembra avere dei lineamenti più dolci e più da brava ragazza, o no?

Ale55andr0
25-06-2015, 23:14
Ma non puoi mettere a paragone una foto da nuda con una da vestita ;) cmq in tw3 mi sembra avere dei lineamenti più dolci e più da brava ragazza, o no?

non ho detto guardate le tette :O, ho parlato di viso e tratti somatici

Vastator
25-06-2015, 23:23
Fatto sta che in The Witcher I Geralt non si faceva tutti questi problemi su chi scegliere: pijava di tutto e di più senza alcun rimorso:asd:.
http://images.forwallpaper.com/files/images/a/aaef/aaefe0f2/173431/witcher-the-witcher-the-girls-the-cards.jpg

Ale55andr0
25-06-2015, 23:28
Fatto sta che in The Witcher I Geralt non si faceva tutti questi problemi su chi scegliere: pijava di tutto e di più senza alcun rimorso:asd:.
http://images.forwallpaper.com/files/images/a/aaef/aaefe0f2/173431/witcher-the-witcher-the-girls-the-cards.jpg

quello sicuro :asd:, ma lei mi è proprio "rimasta dentro"

http://www.google.it/imgres?imgurl=https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/60/5c/66/605c663ebfdb6040217652eb7ead7951.jpg&imgrefurl=https://www.pinterest.com/pin/540713498983106993/&h=866&w=1176&tbnid=hpdqDxtWtBNC3M:&zoom=1&docid=jQYMnhV-jyUawM&ei=CICMVczVJMTtUvvjgbAI&tbm=isch&ved=0CFMQMyggMCA

si lo so, devo decidermi a farmi na donna vita vera, ma quello è altro paio di maniche :asd:

Ale55andr0
25-06-2015, 23:36
....vabò, vi lascio continuare, non voglio inquinare il thread...dico solo l'ultima cosa: ho appena sentito (il gioco lo ho ma voglio prima finire il 2 ergo non so molto del 3) la voce di triss...caxxo, le hanno pure CAMBIATO IL DOPPIAGGIO rcaputt, no vabè, è troppo, oltre che scorfana pare doppiata da na ragazzina!!! :doh: :doh: :doh: meglio che la pianto qua perchè rischio davvero di tirar bestemmioni da ban immediato, persino quei "geni" della bioware non fanno bestialità del genere :muro:

LeoVGki
26-06-2015, 00:05
....vabò, vi lascio continuare, non voglio inquinare il thread...dico solo l'ultima cosa: ho appena sentito (il gioco lo ho ma voglio prima finire il 2 ergo non so molto del 3) la voce di triss...caxxo, le hanno pure CAMBIATO IL DOPPIAGGIO rcaputt, no vabè, è troppo, oltre che scorfana pare doppiata da na ragazzina!!! :doh: :doh: :doh: meglio che la pianto qua perchè rischio davvero di tirar bestemmioni da ban immediato, persino quei "geni" della bioware non fanno bestialità del genere :muro:

Mh? A me la doppiatrice di Triss sembra sempre la stessa :fagiano:
Esteticamente non mi dispiace com'è stata riprodotta nel 3 più che altro per dei capelli di un colore troppo accesso, pure io la preferivo nel 2 :oink:

andry18
26-06-2015, 00:09
triss è una ragazzina
cmq la doppiatrice è la stessa (Jaimi Barbakoff)

Ale55andr0
26-06-2015, 01:41
:oink:

ma com'è che ho la sensazione che si siano tutti concentrati su "altro" in merito all'aspetto di triss nelle foto che ho postato? :asd:

ulukaii
26-06-2015, 05:31
Io non sono concentrato sul altro, ma sul suo volto, e ci vedo la stessa "ragazza" di TW2, ma meglio modellata. Il modello 3D del nuovo volto si basa comunque sempre sul modello del precedente, ma maggiormente arrotondato, laddove il precedente risultava più squadrato e spigoloso.
triss è una ragazzina
cmq la doppiatrice è la stessa (Jaimi Barbakoff)
Sì, la doppiatrice è la stessa, non l'hanno cambiata.

clessidra4000
26-06-2015, 05:50
non ho detto guardate le tette :O, ho parlato di viso e tratti somatici
Xo a me l occhio andava solo la

Sono d accordo con ulukaii: hanno affinato il modello 3d del 2. A me non dispiace affatto. Cmq ancora non l ho incontrata e sono livello 15 e mezzo. Sto andando a novigrad ora ma mi perdo sempre la strada

Beelzebub
26-06-2015, 07:16
Del viso di Triss hanno solo un pò allargato le guance e assottigliato il taglio degli occhi; l'acconciatura diversa fa il resto. Io non la trovo così stravolta, anzi, è sempre lei, forse solo un pò ingentilita nei tratti e nel portamento (sto usando il look alternativo del DLC che fa molto "maghetta jappo"). La doppiatrice è la stessa, quindi sulla voce non si può dir nulla...

alexbilly
26-06-2015, 07:55
io continuo ad apprezzare :D

Babxbba
26-06-2015, 09:31
Rileggendomi faccio mea culpa, intendevo che Vesemir l´hanno esagerato.
Triss...giusto forse qualche lentiggine di troppo che personalmente adoro, come ripetuto :P.

Cooomunque, ieri ho finito il giro delle sfide a scazzottate

Ammetto che trovarmi contro un orso non me lo aspettavo, ed il "merda" di Gerardo e´stato alquanto condiviso.

Beelzebub
26-06-2015, 15:18
Ieri ho failato la mia prima quest... :(

Gangs of New... ehm... Novigrad. :D

Vado a parlare con Mannaia ma mi da solo 2 opzioni di dialogo che terminano semprecon Geralt che se ne va, e la quest rimane incartata su "valuta se accettare l'aiuto di Mannaia".

Alla fine ho bypassato il problema andando a parlare direttamente con Roche nel nascondiglio dei partigiani e occupandomi di Junior (l'ho ammazzato).

michael1one
26-06-2015, 15:57
E la stessa che ho fallito pure io, ma l'avevo dimenticata di farla :asd:

Per quando riguarda Triss, io la trova magnifica

https://farm1.staticflickr.com/353/18577136239_1ca9de6776_b.jpg

michelgaetano
26-06-2015, 17:08
Sulla 1.07

Yes. We are working on it. No hold up. The update is quire large so everything needs to be tested properly.

We thank you for your patience and understanding.

Larger then 1.05?

Yes.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/50750-What-s-the-hold-up-on-1-07?p=1802710&viewfull=1#post1802710)

clessidra4000
26-06-2015, 18:02
ma è normale che dalla mappa scompaiono le icone dei fabbri?

Bruce Deluxe
26-06-2015, 18:03

no è un bug in teoria dovevano risolverlo con la scorsa patch, vediamo con la prossima

Beelzebub
26-06-2015, 19:29

A me a volte scompaiono anche le icone del fast travel... :fagiano:

alexbilly
26-06-2015, 22:18
beh, mi sembra giusto.

http://i.imgur.com/Cu0EJdyh.jpg (http://imgur.com/Cu0EJdy)

Vastator
26-06-2015, 23:41
beh, mi sembra giusto.

cut latte di mucca
:asd:
Se vai dalla direttrice del bordello (se è quello multipliano, il passiflora), puoi scoprire che vende "banane", "cetrioli" ed altre cosette. Non le ho mi trovate invendita da nessun'altra parte queste cose:asd:.

UnicoPCMaster
27-06-2015, 06:48
Qualcuno ha beccato questo tizio?

http://static.cdprojektred.com/thewitcher/gfx/witcher3/backgrounds/openworld-activities-1.jpg

Se si mi può dire dove/come a meno che si tratti di spoiler?

ulukaii
27-06-2015, 07:47
Qualcuno ha beccato questo tizio?

http://static.cdprojektred.com/thewitcher/gfx/witcher3/backgrounds/openworld-activities-1.jpg

Se si mi può dire dove/come a meno che si tratti di spoiler?
Lo incontri durante la main, tranquillo ;)

Pelvix
27-06-2015, 08:28

Ho cercato ovunque ma nada de nada, nessuna bache tornata gialla: come si giocano dunque questi benedetti DLC? :help: :help: :help:

alexbilly
27-06-2015, 08:45
Se vai dalla direttrice del bordello (se è quello multipliano, il passiflora), puoi scoprire che vende "banane", "cetrioli" ed altre cosette. Non le ho mi trovate invendita da nessun'altra parte queste cose:asd:.

è quello, è quello... buono a sapersi :asd:

Beelzebub
27-06-2015, 09:37
40 ore tonde tonde, e sono ancora a Novigrad... questo gioco è immenso! Ho diverse quest secondarie in zona e tre contratti da witcher di livello verde, gli altri sono rossi, in più mi mancano una marea di punti di interesse da visitare in zona... Sto cercando di alternare tutte queste cose e la main quest, ma caspita, alcune missioni sono davvero lunghe! :eek:

clessidra4000
27-06-2015, 09:49
Io 80 e ora sono entrato a novigrad:D

UnicoPCMaster
27-06-2015, 09:59
Io credo di esserci arrivato a 90 ore. :asd:

Beelzebub
27-06-2015, 10:09
Io 80 e ora sono entrato a novigrad:D

Io credo di esserci arrivato a 90 ore. :asd:

Ma che avete fatto, avete contato ogni filo d'erba a Velen? :asd:

cronos1990
27-06-2015, 10:25
Ma che avete fatto, avete contato ogni filo d'erba a Velen? :asd:Controllavano il downgrade filo per filo :asd:

clessidra4000
27-06-2015, 10:28
Ma che avete fatto, avete contato ogni filo d'erba a Velen? :asd:
Io ho girato tutto il velen tranne le lande ventose

ulukaii
27-06-2015, 12:43
Ho cercato ovunque ma nada de nada, nessuna bache tornata gialla: come si giocano dunque questi benedetti DLC? :help: :help: :help:
Non so che dirti, la missione in questione si trova lì. Se la bacheca non è gialla, prova comunque a visionare i messaggi che contiene, per vedere se è presente quello relativo alla missione.
A volte non basta prendere i messaggi per attivare una missione, occorre anche andarli a leggere nell'inventario (vengono messi insieme ai libri oppure come oggetti missione).

Le missioni aggiunte con i DLC non sono per nulla differenti da quelle già presenti nel gioco.
Le trovi andando a visitare le bacheche nelle varie regioni/feudi o andando direttamente a parlare con chi le commissiona oppure finendo casualmente (durante l'esplorazione) nella location in cui si svolge la quest.

Per quella quest, nello specifico...
C'è un tizio che discute con altri fuori dalla taverna di quel paese.
Tutto questo a patto ovviamente che il DLC sia stato scaricato e installato. Se hai la versione Steam, i DLC vanno comunque aggiunti a mano (facendo un acquisto gratuito), dopodiché il client lo scarica e lo installa automaticamente.

Non è richiesto altro, solo i DLC con gli abiti Triss/Yen e quello delle carte alternative vanno attivati anche dal menù in-game, mentre gli altri sono già attivi.

michael1one
27-06-2015, 12:49
Ma dove vedo le ore giocato?, oltre a quelle segnate da gog galaxy

JuanCarlos
27-06-2015, 12:51
Ma è normale che nonostante su Galaxy abbia il segno di spunta su tutti i DLC disponibili, da "contenuto scaricabile" ingame me ne segni solo 3? Estetici, tra l'altro.

alexbilly
27-06-2015, 12:53
Ma dove vedo le ore giocato?, oltre a quelle segnate da gog galaxy

una volta che sei nell'inventario, c'è un comando che mostra un riassunto di tutto quello che hai fatto nel gioco: mostri uccisi, colpi sferrati, e infine c'è anche il tempo giocato, calcolato in giorni, ore e minuti. Col pad mi pare sia il tasto dorsale destro, RT se hai il pad xbox. Tastiera non so.

michael1one
27-06-2015, 12:58
una volta che sei nell'inventario, c'è un comando che mostra un riassunto di tutto quello che hai fatto nel gioco: mostri uccisi, colpi sferrati, e infine c'è anche il tempo giocato, calcolato in giorni, ore e minuti. Col pad mi pare sia il tasto dorsale destro, RT se hai il pad xbox. Tastiera non so.

Ho visto anche quelle sono le statistiche del giocatore, ma mi segna 0 giorni e 6 ore :confused:

ulukaii
27-06-2015, 13:27
Ma è normale che nonostante su Galaxy abbia il segno di spunta su tutti i DLC disponibili, da "contenuto scaricabile" ingame me ne segni solo 3? Estetici, tra l'altro.
Come ti avevo detto tempo fa (e scritto anche sopra) solo i DLC che cambiano estetica di abiti e cartine sono attivabili/disattivabili dal menù dei "Contenuti Scaricabili" in-game e per il momento questi DLC sono solo 3:
- abiti di Triss / Yen,
- cartine gwent alternative.

Tutti gli altri, una volta installati, sono presenti ingame.

JuanCarlos
27-06-2015, 13:45
Che vergogna, 2 post più su :doh: grazie Ulu!

19beach55
27-06-2015, 13:53
ragazzi :stordita:
piccolo aiutino...please:D

nella grotta dove si va con Philippa per trovare la Pietra del Sole c'è un baule "bloccato" ...
come si fa ad aprirlo ???
io poco più in là ho trovato una chiave elfica (nella stanza con le botole ad aculei)
ma serviva solo ad aprire il baule che si trovava lì vicino...:muro:

qualche suggerimento ?
grazie in anticipo;)

alexbilly
27-06-2015, 13:54
Ho visto anche quelle sono le statistiche del giocatore, ma mi segna 0 giorni e 6 ore :confused:

strano, a me segna quasi tre giorni :D

Evil Chuck
27-06-2015, 14:00
Ragazzi sono di livello 25 e ancora al secondo atto:

http://i.imgur.com/ZRYy1qnl.jpg (http://imgur.com/ZRYy1qn.jpg)

Ho un problema vero? :asd:

ulukaii
27-06-2015, 14:02
E' una cosa che hanno segnalato anche altri, quel contatore non è propriamente affidabile e può capitare che si azzeri (a me segna 1 ora e 2 minuti :rolleyes: ).

UnicoPCMaster
27-06-2015, 14:07
Qualcuno mi può dare qualche dritta per la quest "spirito libero"?

michelgaetano
27-06-2015, 14:10
Come ti avevo detto tempo fa (e scritto anche sopra) solo i DLC che cambiano estetica di abiti e cartine sono attivabili/disattivabili dal menù dei "Contenuti Scaricabili" in-game e per il momento questi DLC sono solo 3:
- abiti di Triss / Yen,
- cartine gwent alternative.

Tutti gli altri, una volta installati, sono presenti ingame.

Che vergogna, 2 post più su :doh: grazie Ulu!

A Carlos il dubbio onore di avermi fatto aggiornare le FAQ :asd:

nickdc
27-06-2015, 15:04
Il timer è buggato.

JuanCarlos
27-06-2015, 16:03
A Carlos il dubbio onore di avermi fatto aggiornare le FAQ :asd:

Almeno ne è uscito qualcosa di buono :asd: sempre che leggano le FAQ :asd:

Comunque questo gioco è da applausi. In poco più di 25 ore ho finito la parte relativa a Velen (esplorando molto poco) e mi sono messo a completare i contratti al mio livello. Quello della Cockatrice mi ha fatto impazzire ed è l'unica quest davvero insensata per me, son dovuto andare a vedermi un video per la frustrazione.

Io sarò tonto, questo può essere, ma senza usare la pozione Gatto (e pure usandola, se non si fa molta attenzione) non si capisce assolutamente dove lanciare la bomba fumogena per far uscire il mostro. La parte di grotta segnata nella mappa è inaccessibile, e visto che Geralt dice che è di sopra ho pure passato un sacco di tempo all'esterno, nelle rovine bruciate, a cercare di lanciare una fumogena all'interno della rovina. Boh.

ulukaii
27-06-2015, 16:12
Ragazzi, finito e wow, mi sono beccato un finale che mi è piaciuto molto, nonostante fossi convinto che alcune scelte fossero un po' azzardate, si tratta del finale con...
CIRI IMPERATRICE
Dunque, l'epilogo che mi sono trovato è il seguente:
dopo la battaglia finale a Skellige e l'ingresso di Ciri nella torre, mi sono ritrovato in pieno inverno a Bosco Frutteto, alla locanda in compagnia di Ranuncolo e Zoltan che giocano a gwent (niente Triss o Yen).
C'è anche Ciri che è uscita a caccia e con la quale scambiare qualche parola (e una piccola avvenuta con una viverna) prima della sua partenza.
Già, Ciri è in partenza, consegna consegna anche la sua spada a Geralt per tornare a Nilfgaard, dove Emhyr la nominerà sua erede e imperatrice :ave:
Per quanto riguarda invece gli eventi "locali"...
Il barone è vivo, ma è partito per le Montagne Blu per curare la follia della moglie (della figlia non ho notizie, ma essendosi unita ai cacciatori di streghe...).
A Novigrad vi è stata una persecuzione che dai maghi si è estesa ai non umani (colpa mia perché ho aiutato Triss a far fuggire i maghi dalla città).
Junior è ancora vivo, ma fa il mendicante per le strade.
La piccola Sarah è rimasta alla casa "infestata" e stringe amicizia con Corrine (veggente).
Radovid è morto per mano di Philippa, in una bella imboscata organizzata da Dijkstra, Thaler, Roche, Ves e Geralt.
Poi è morto anche Dijkstra che può essere simpatico quanto vuole, ma Ves non si tocca quando ci sono io (e poi non mi ha neanche appoggiato durante la battaglia di Kaer Morhen).
Novigrad e Velen ora sono sotto il controllo di Emhyr, Skellige è alla regina Cerys e Temeria (grazie al colpo di stato) riottiene le proprie terre (non oso immaginare cosa sarebbe successo se appoggiavo il panzone o non complottavo per uccidere Radovid...).
Per quanto riguarda Geralt...
Innanzitutto, me la sono andata a cercare mantenendo contemporaneamente la relazione Triss/Yen e quindi mi sono beccato la mia bella lezione (incatenato al letto).
Di conseguenza Geralt continua a fare la sua solita vita, lo strigo vagabondo, senza una fissa dimora (tranne Kaer Morhen in inverno).
Un po' di melanconia, ma questo è il finale che mi son meritato.

Nota aggiuntiva...
aver salvato Keira (mandandola a Kaer Morhen) ha fatto in modo che scoccasse qualcosa tra lei e Lambert, infatti i due sono partiti per avventure insieme e, se non ho letto male, dovrebbe aver trovato anche una cura per la pesta (anche se gli appunti me li ero tenuti io :mbe: ).
Qui ho montato un breve video dei momenti salienti di questo finale e il relativo impatto che questo può avere su Blood and Wine: Lezioni di Umiltà (https://www.youtube.com/watch?v=n8SYU_OdUUo) (8:55)

Aggiungo un salvataggio con il quale è possibile godersi questo epilogo/finale: SALVATAGGIO (https://www.mediafire.com/download/pd0hdhfnur5tyhi/Epilogo-Finale_Ciri_Imperatrice.zip)

Nota: il salvataggio qui sopra è leggermente differente rispetto alla descrizione, in quanto l'ho creato con una partita successiva, ad esempio...
nel save ho portato avanti la romance con Yen, ho ucciso Yunior, ho scacciato Sarah da Novigrad
ma per il resto è comunque il medesimo epilogo e grossomodo il medesimo finale descritti nel post.

tmac22
27-06-2015, 16:24
40 ore qui e appena iniziato il Barone :)

dibe92
27-06-2015, 17:00
Ragazzi, domanda sulla quest secondaria "specializzazione in alchimia avanzata".
Ho trovato la pianta, ho parlato con il tizio del villaggio vicino, ora mi manca il punto della distilleria ma sono arrivato in cima alla montagna e non so cosa fare.. Dentro la grotta ho sconfitto il gigante ma il punto del GPS mi manda fuori la grotta.. Non trovo nulla, a parte una capra che mi fissa..
http://i.imgur.com/o12rxHy.jpg
Ho sbagliato qualcosa?
Prima di entrare nella grotta ho preso quello che c'era nelle scatole in cima alla montagna, ma non mi ricordo cosa ci fosse dentro.. Forse non era da prendere prima.. bho..

UnicoPCMaster
27-06-2015, 17:21
Ragazzi, domanda sulla quest secondaria "specializzazione in alchimia avanzata".
Ho trovato la pianta, ho parlato con il tizio del villaggio vicino, ora mi manca il punto della distilleria ma sono arrivato in cima alla montagna e non so cosa fare.. Dentro la grotta ho sconfitto il gigante ma il punto del GPS mi manda fuori la grotta.. Non trovo nulla, a parte una capra che mi fissa..
http://i.imgur.com/o12rxHy.jpg
Ho sbagliato qualcosa?
Prima di entrare nella grotta ho preso quello che c'era nelle scatole in cima alla montagna, ma non mi ricordo cosa ci fosse dentro.. Forse non era da prendere prima.. bho..

Ti devi mettere a distillare, nella grotta c'è il distillatore, le istruzioni e gli ingredienti per farlo.

michael1one
27-06-2015, 17:26
E' una cosa che hanno segnalato anche altri, quel contatore non è propriamente affidabile e può capitare che si azzeri (a me segna 1 ora e 2 minuti :rolleyes: ).

Peccato :(

dibe92
27-06-2015, 17:27
Ti devi mettere a distillare, nella grotta c'è il distillatore, le istruzioni e gli ingredienti per farlo.
ci avevo pensato e anche provato.. ma forse ho sbagliato qualcosa, poi ci riprovo

michelgaetano
27-06-2015, 17:54
Ragazzi, finito e wow, mi sono beccato un finale che mi è piaciuto molto, nonostante fossi convinto che alcune scelte fossero un po' azzardate...

...

Se avete dubbi o domande, chiedete pure. Purtroppo non so dirvi il tempo impiegato perché il contatore interno del gioco mi si è azzerato qualche quest fa (ora mi segna 1h e 34 minuti), mentre quello Steam (come al solito) mi segna solo le ore in cui ho giocato con client connesso (25h). Ora proverò a vedere se con i save che ho riesco a generare qualche altro finale (credo di sì) ;)

Forse è presto visto che hai appena concluso, ma parere complessivo nell'economia della serie (piaciuto più dei precedenti, meno etc)?

Delusioni e sorprese, non in ambito strettamente tecnico o roba che patcheranno / sistemabile?

Non posso entrare nei dettagli sul finale, ma in generale ho sempre letto che come chiusura della serie è buona, anche tu sembri soddisfatto :D

dibe92
27-06-2015, 18:15

ci sono 2 calderoni e 2 leve ma su un calderone posso fare apri ma è vuoto e le leve non fanno niente.. Mi resta sempre attiva la ricerca di trovare le istruzioni. Ho letto tutti i fogli che ho nell'inventario ma non cambia nulla.

andry18
27-06-2015, 18:25
ci sono 2 calderoni e 2 leve ma su un calderone posso fare apri ma è vuoto e le leve non fanno niente.. Mi resta sempre attiva la ricerca di trovare le istruzioni. Ho letto tutti i fogli che ho nell'inventario ma non cambia nulla.
nella sorta di impalcatura davanti alla distilleria troverai il diario del capoccia con le istruzioni su come preparare il distillato.
se non le trovi do un'occhiata in game e te le passo, ma non dovresti avere problemi

ulukaii
27-06-2015, 18:38
Forse è presto visto che hai appena concluso, ma parere complessivo nell'economia della serie (piaciuto più dei precedenti, meno etc)?

Delusioni e sorprese, non in ambito strettamente tecnico o roba che patcheranno / sistemabile?

Non posso entrare nei dettagli sul finale, ma in generale ho sempre letto che come chiusura della serie è buona, anche tu sembri soddisfatto :D
Mi ha coinvolto molto di più emotivamente. La storia ruota molto attorno al rapporto Geralt, Ciri, Yen (o Triss) e gli amici (vecchi e nuovi) ed è questo che ti porta avanti, soprattutto se conosci le opere letterarie, e hanno fatto un gran lavoro! Sul serio, in base ad alcune scelte puoi avere delle scene che sono davvero commoventi oppure molto divertenti (soprattutto se si conosce la serie e le opere).

Il finale non è tutto in una botta, ma graduale: finale, epilogo e conclusione, ciascuno può essere influenzato in modo anche molto marcato. La conclusione è più che altro narrativa (filmati riassuntivi) e non la ottieni tutta alla fine (ma man mano che procedi) mentre l'epilogo è giocato e plasmato in base alle nostre scelte e la cosa mi è piaciuta molto.

In base alle idee che mi sono fatto su alcune scelte, credo che ci siano finali davvero (ma davvero) tristi, emotivamente parlando, e devo dire che sono abbastanza contento per quello che ho ottenuto (a parte la scelta da fesso che ho indicato nel post sopra :rolleyes: ).

Che dire, è un titolo che adoro, a cui dedicherò ancora parecchio tempo, nonostante ci siano delle cose che non mi siano piaciute (su tutte la gestione dell'inventario e la scelta di mettere la rigenerazione alchemica for dummies), ma tenendo a mente che TW2 l'ho apprezzato (e rifatto 11 volte...) seppur avesse più cose che mi davano fastidio, potrei arrivare a dire che CDP mi farà risparmiare parecchio denaro nell'acquisto di altri giochi per tutto il 2015 (e forse anche buona parte del 2016) :sofico:

Ora mi sto dedicando ad ottenere un secondo finale dai save che ho tenuto, ho già qualche idea che questo sarà amaro!

fluke81
27-06-2015, 18:55
la vergine di ferro non era poi tanto di ferro :O

Bruce Deluxe
27-06-2015, 19:03
Mi ha coinvolto molto di più emotivamente. La storia ruota molto attorno al rapporto Geralt, Ciri, Yen (o Triss) e gli amici (vecchi e nuovi) ed è questo che ti porta avanti, soprattutto se conosci le opere letterarie, e hanno fatto un gran lavoro! Sul serio, in base ad alcune scelte puoi avere delle scene che sono davvero commoventi oppure molto divertenti (soprattutto se si conosce la serie e le opere).

Il finale non è tutto in una botta, ma graduale: finale, epilogo e conclusione, ciascuno può essere influenzato in modo anche molto marcato. La conclusione è più che altro narrativa (filmati riassuntivi) e non la ottieni tutta alla fine (ma man mano che procedi) mentre l'epilogo è giocato e plasmato in base alle nostre scelte e la cosa mi è piaciuta molto.

In base alle idee che mi sono fatto su alcune scelte, credo che ci siano finali davvero (ma davvero) tristi, emotivamente parlando, e devo dire che sono abbastanza contento per quello che ho ottenuto (a parte la scelta da fesso che ho indicato nel post sopra :rolleyes: ).

Che dire, è un titolo che adoro, a cui dedicherò ancora parecchio tempo, nonostante ci siano delle cose che non mi siano piaciute (su tutte la gestione dell'inventario e la scelta di mettere la rigenerazione alchemica for dummies), ma tenendo a mente che TW2 l'ho apprezzato (e rifatto 11 volte...) seppur avesse più cose che mi davano fastidio, potrei arrivare a dire che CDP mi farà risparmiare parecchio denaro nell'acquisto di altri giochi per tutto il 2015 (e forse anche buona parte del 2016) :sofico:

Ora mi sto dedicando ad ottenere un secondo finale dai save che ho tenuto, ho già qualche idea che questo sarà amaro!

Secondo me quello potevano gestirlo meglio o almeno dare una seconda chance, ero tranquillo in quanto geralt ha sempre fatto avanti e indietro fra triss e yen non mi aspettavo una presa di posizione così dura

Pachanga
27-06-2015, 19:04
Ragazzi, finito e wow, mi sono beccato un finale che mi è piaciuto molto, nonostante fossi convinto che alcune scelte fossero un po' azzardate...

Dunque, l'epilogo che mi sono trovato è il seguente:
dopo la battaglia finale a Skellige e l'ingresso di Ciri nella torre, mi sono ritrovato in pieno inverno a Bosco Frutteto, alla locanda in compagnia di Ranuncolo e Zoltan che giocano a gwent (niente Triss o Yen).
C'è anche Ciri che è uscita a caccia e con la quale scambiare qualche parola (e una piccola avvenuta con una viverna) prima della sua partenza.
Già, Ciri è in partenza, consegna consegna anche la sua spada a Geralt per tornare a Nilfgaard, dove Emhyr la nominerà sua erede e imperatrice :ave:
Per quanto riguarda invece gli eventi "locali"...
Il barone è vivo, ma è partito per le Montagne Blu per curare la follia della moglie (della figlia non ho notizie, ma essendosi unita ai cacciatori di streghe...).
A Novigrad vi è stata una persecuzione che dai maghi si è estesa ai non umani (colpa mia perché ho aiutato Triss a far fuggire i maghi dalla città).
Radovid è morto per mano di Philippa, in una bella imboscata organizzata da Dijkstra, Thaler, Roche, Ves e Geralt.
Poi è morto anche Dijkstra che può essere simpatico quanto vuole, ma Ves non si tocca quando ci sono io (e poi non mi ha neanche appoggiato durante la battaglia di Kaer Morhen).
Novigrad e Velen ora sono sotto il controllo di Emhyr, Skellige è alla regina Cerys e Temeria (grazie al colpo di stato) riottiene le proprie terre (non oso immaginare cosa sarebbe successo se appoggiavo il panzone o non complottavo per uccidere Radovid...).
Per quanto riguarda Geralt...
Innanzitutto, me la sono andata a cercare mantenendo contemporaneamente la relazione Triss/Yen e quindi mi sono beccato la mia bella lezione (incatenato al letto).
Di conseguenza Geralt continua a fare la sua solita vita, lo strigo vagabondo, senza una fissa dimora (tranne Kaer Morhen in inverno).
Un po' di melanconia, ma questo è il finale che mi son meritato.

Nota aggiuntiva...
aver salvato Keira (mandandola a Kaer Morhen) ha fatto in modo che scoccasse qualcosa tra lei e Lambert, infatti i due sono partiti per avventure insieme e, se non ho letto male, dovrebbe aver trovato anche una cura per la pesta (anche se gli appunti me li ero tenuti io :mbe: ).

Se avete dubbi o domande, chiedete pure. Purtroppo non so dirvi il tempo impiegato perché il contatore interno del gioco mi si è azzerato qualche quest fa (ora mi segna 1h e 34 minuti), mentre quello Steam (come al solito) mi segna solo le ore in cui ho giocato con client connesso (25h). Ora proverò a vedere se con i save che ho riesco a generare qualche altro finale (credo di sì) ;)

Impressionante,TUTTO uguale a me...:stordita:
Tranne che per il Barone.

Io,considerando che ho fatto circa 8 ore di test(e questo mi ha facilitato quando l'ho ripreso da zero)e poi appunto l'ho ricominciato,secondo il contatore di GOG ho impiegato circa 90 ore.

Sono curioso anch'io di produrre nuovi possibili finali sfruttando i save,vediamo cosa ne viene fuori.;)

ulukaii
27-06-2015, 19:46
Ho proprio ripreso ora un save da...
ritorno a Novigrad di Geralt e Ciri per prepararsi alla battaglia e nella quest di Philippa... ho spaccato sono andato diretto (un po' per vendetta) e ho spaccato la gamba a Dijkstra (quella buona :asd: ).
Questo teoricamente dovrebbe precludermi di partecipare alla seconda fase del complotto, di conseguenza dubito che uccideranno/spodesteranno Radovid.
Staremo a vedere.

Secondo me quello potevano gestirlo meglio o almeno dare una seconda chance, ero tranquillo in quanto geralt ha sempre fatto avanti e indietro fra triss e yen non mi aspettavo una presa di posizione così dura
Ci sono rimasto un po' male, inutile negarlo, ma soppesando la cosa (a mente fredda) direi che è corretto.

In pratica, così facendo, Geralt...
ritorna a fare quello che faceva prima, la spola tra le maghe (oltre che lo strigo). Con la differenza che Triss la trova a Kovir mentre Yen a Nilfgaard.
Anche se sono rimasto in sospeso con le minacce di Philippa relative alle sue mire su Nilfgaard. Dopo il recupero della pietra non l'ho più rivista... non so se portando avanti la romance solo con Yen poi si ha anche una conclusione su quella vicenda.
Del resto, pensandoci bene...
Triss nella serie dei CDP si è avvicinata a Geralt:
1) perché lo amava da sempre,
2) perché lui aveva perso la memoria, quindi Yen.

Già alla fine di TW2 lei poneva i suoi dubbi su come sarebbe andato avanti il loro rapporto ritrovando Yen. In TW3 è ormai rassegnata a rimanere amici, ma noi possiamo cercare di far leva fino a prometterle qualcosa di più (una vita con lei a Kovir).
Yen dall'altra parte vuole provare a trovare un Genio per vedere se ciò che prova per lui è amore vero o qualcosa di imposto dal desiderio di Geralt. Anche qui noi possiamo calcare la mano verso l'amore.
Insomma, ce la siamo andata a cercare.

Bruce Deluxe
27-06-2015, 20:01
ritorno a Novigrad di Geralt e Ciri per prepararsi alla battaglia e nella quest di Philippa... ho spaccato sono andato diretto (un po' per vendetta) e ho spaccato la gamba a Dijkstra (quella buona :asd: ).
Questo teoricamente dovrebbe precludermi di partecipare alla seconda fase del complotto, di conseguenza dubito che uccideranno/spodesteranno Radovid.
Staremo a vedere.

Ci sono rimasto un po' male, inutile negarlo, ma soppesando la cosa (a mente fredda) direi che è corretto.

ritorna a fare quello che faceva prima, la spola tra le maghe (oltre che lo strigo). Con la differenza che Triss la trova a Kovir mentre Yen a Nilfgaard.
Anche se sono rimasto in sospeso con le minacce di Philippa relative alle sue mire su Nilfgaard. Dopo il recupero della pietra non l'ho più rivista... non so se portando avanti la romance solo con Yen poi si ha anche una conclusione su quella vicenda.

Già alla fine di TW2 lei poneva i suoi dubbi su come sarebbe andato avanti il loro rapporto ritrovando Yen. In TW3 è ormai rassegnata a rimanere amici, ma noi possiamo cercare di far leva fino a prometterle qualcosa di più (una vita con lei a Kovir).
Yen dall'altra parte vuole provare a trovare un Genio per vedere se ciò che prova per lui è amore vero o qualcosa di imposto dal desiderio di Geralt. Anche qui noi possiamo calcare la mano verso l'amore.

Beh si nulla di dire, son curioso di vedere se e come gestiscono la situazione nelle espansioni :oink:

ulukaii
27-06-2015, 20:17
Beh si nulla di dire, son curioso di vedere se e come gestiscono la situazione nelle espansioni :oink:
Io mi son fatto l'idea che...
portando avanti le due romance contemporaneamente, prima o poi riprendono con il solito tira e molla.
Yen (post incatenamento al letto) rimane sulle sue (come fa di solito), Triss dice che entrambe non hanno più interesse per Geralt (e lo fa indossando gli orecchini che gli ho appena riportato :asd: ).

Bruce Deluxe
27-06-2015, 20:40
Io mi son fatto l'idea che...
portando avanti le due romance contemporaneamente, prima o poi riprendono con il solito tira e molla.
Yen (post incatenamento al letto) rimane sulle sue (come fa di solito), Triss dice che entrambe non hanno più interesse per Geralt (e lo fa indossando gli orecchini che gli ho appena riportato :asd: ).

Probabile che succeda una cosa del genere, la prossima volta però non faccio l'errore e sto dietro a triss!

JuanCarlos
27-06-2015, 21:39
Ok, ho finito la quest del Barone Sanguinario...

Mi spiace per come è finita, ma devo dire che è una narrativa calzante.

Purtroppo non avrò il tempo materiale per una seconda partita a breve, anzi, dovrò "sbrigarmi" anche a finire questa prima (ma mi rifiuto comunque di tirare dritto ignorando le quest secondarie e i contratti), potete dirmi l'alternativa?

È possibile far riconciliare tutti?

ulukaii
27-06-2015, 21:49
Ok, ho finito la quest del Barone Sanguinario...

Mi spiace per come è finita, ma devo dire che è una narrativa calzante.

Purtroppo non avrò il tempo materiale per una seconda partita a breve, anzi, dovrò "sbrigarmi" anche a finire questa prima (ma mi rifiuto comunque di tirare dritto ignorando le quest secondarie e i contratti), potete dirmi l'alternativa?

È possibile far riconciliare tutti?
Sì, in un certo senso...
ad eccezione della figlia, perché rimane sulle sue e, purtroppo per lei, è entrata nei ranghi dei persecutori cacciatori di streghe, quindi ha dei doveri.
Tutto sta a non liberare l'essere (almeno, a non liberarlo quando le megere chiedono di farlo).

alphacentauri87
27-06-2015, 21:50
ma quanto è figo questo gioco..

mi sono messo a girare per novigard ci sono mille mila porte da esplorare..

e nel vagare, ho fatto molte missioni cosi camminando per strada :fagiano:

troppo BELLOOOO :sofico:

JuanCarlos
27-06-2015, 21:56
Scusate, mi chiarite una cosa della quest del Barone?

Forse ricordo male, ma mi pare che durante la quest del Barone, quando dobbiamo seguire il fantasmino, veniamo a conoscenza del fatto che l'essere (che noi abbiamo liberato) ha assalito madre e figlia mentre fuggivano dal Barone, rapendo la madre... ma come può essere successo, se noi vediamo la madre già alla casa nelle paludi, con i bambini che, a giudicare da come si rivolgono a lei, la conoscono da un buon lasso di tempo?

Forse mi sbaglio e sono state le Megere a rapire la donna, e non l'essere che liberiamo? Ci stavo pensando poco fa...

ulukaii
27-06-2015, 22:01
Scusate, mi chiarite una cosa della quest del Barone?

Forse ricordo male, ma mi pare che durante la quest del Barone, quando dobbiamo seguire il fantasmino, veniamo a conoscenza del fatto che l'essere (che noi abbiamo liberato) ha assalito madre e figlia mentre fuggivano dal Barone, rapendo la madre... ma come può essere successo, se noi vediamo la madre già alla casa nelle paludi, con i bambini che, a giudicare da come si rivolgono a lei, la conoscono da un buon lasso di tempo?

Forse mi sbaglio e sono state le Megere a rapire la donna, e non l'essere che liberiamo? Ci stavo pensando poco fa...
La seconda che hai detto...
A parte che puoi seguire il fantasma o svolgere la quest in altro modo (non trasformando l'essere in fantasma "benigno").
Ciò che ha aggredito Anna e la figlia mentre erano in viaggio è qualcosa scatenato dalle megere stesse, per un patto che Anna ha stretto con loro.
L'essere imprigionato sotto la pianta, non si può spostare da lì, ma è legato alle megere in un certo modo (leggi il libro "Colei che sa").

Queste info le trovi leggendo anche le note della quest e le voci nel glossario relative ai personaggi (man mano aggiornate durante lo svolgimento).
Molte cose poi ti sono più chiare se (come me) porti avanti su due save la medesima quest (a dir il vero ho portato avanti tutti i possibili svolgimenti di quella quest... ma sono io che sono fissato).

alexbilly
28-06-2015, 00:27
65 ore e ancora devo mettere piede a Skellige... Ad un passo dal livello 19, ogni volta che sto per decidermi viene fuori sempre qualcosa... Alle 9 ho detto "gioco un'oretta e poi passo" :fagiano:

Comunque a me l'armatura del grifone (l'ho anche migliorata) non dispiace :D

ulukaii
28-06-2015, 05:43
Non abbiate paura di andare a Skellige, così facendo non innescate la conclusione del gioco, state tranquilli ;)

Per chi volesse sapere fino a quando è possibile fare quello che ci pare...
fino alla fine ;)

C'è una quest ("isola delle nebbie") affrontando la quale si viene avvisati che alcune quest secondarie non saranno più disponibili.
Questo è vero, si tratta di quest che sono importanti per eventi conclusivi perché riguardano il destino di alcuni personaggi o sugli eventi politici.
Volete sapere quali sono? Semplicissimo, una volta che ne avete possibilità, avviate quella quest (salvando poco prima) e durante la cutscene introduttiva vi viene mostrato quali quest falliscono (andate poi a vedere il diario per sapere più dettagli) e quindi così sapete quali conviene farle prima di quella missione.

Quelle quest, se non affrontate, fanno in modo che il destino dei suoi personaggi (o eventi) vada in un modo che non possiamo "controllare".

Dopo quella missione ("isola delle nebbie"), per qualche missione non siamo più "liberi" di andare dove vogliamo, ma dobbiamo necessariamente seguire certi eventi. Dopodiché possiamo tornare a fare quello che vogliamo fino all'avvio della quest finale.

A quest finale fatta, si gioca l'epilogo e, una volta passati i titoli di coda, viene generato un save con Geralt a Kaer Morhen con il quale possiamo affrontare tutto quello che ci siamo lasciati in sospeso, tranne ovviamente le missioni principali e alcune secondarie importanti (perché legate a personaggi che non possiamo più raggiungere).
Quindi state tranquilli, non finite in un imbuto ;)

19beach55
28-06-2015, 07:12
Staremo a vedere.

ma come si fa a vedere la cut scene di Yen e Trss Vs Geralt incatenato al letto ?
io ho bombato con entrambe e quindi mi "toccherebbe"
ma a me il gioco finisce con

Ciri che diventa Witcher e Geralt le regala una spada chiamata Zirael
poi (continuando) mi ritrovo a Kaer Mohaen

dove trovo Triss e Yen per vedere la scena citata sopra ?

grazie

alphacentauri87
28-06-2015, 07:24
Non abbiate paura di andare a Skellige, così facendo non innescate la conclusione del gioco, state tranquilli ;)

Per chi volesse sapere fino a quando è possibile fare quello che ci pare...
fino alla fine ;)

C'è una quest ("isola delle nebbie") affrontando la quale si viene avvisati che alcune quest secondarie non saranno più disponibili.
Questo è vero, si tratta di quest che sono importanti per eventi conclusivi perché riguardano il destino di alcuni personaggi o sugli eventi politici.
Volete sapere quali sono? Semplicissimo, una volta che ne avete possibilità, avviate quella quest (salvando poco prima) e durante la cutscene introduttiva vi viene mostrato quali quest falliscono (andate poi a vedere il diario per sapere più dettagli) e quindi così sapete quali conviene farle prima di quella missione.

Quelle quest, se non affrontate, fanno in modo che il destino dei suoi personaggi (o eventi) vada in un modo che non possiamo "controllare".

Dopo quella missione ("isola delle nebbie"), per qualche missione non siamo più "liberi" di andare dove vogliamo, ma dobbiamo necessariamente seguire certi eventi. Dopodiché possiamo tornare a fare quello che vogliamo fino all'avvio della quest finale.

A quest finale fatta, si gioca l'epilogo e, una volta passati i titoli di coda, viene generato un save con Geralt a Kaer Morhen con il quale possiamo affrontare tutto quello che ci siamo lasciati in sospeso, tranne ovviamente le missioni principali e alcune secondarie importanti (perché legate a personaggi che non possiamo più raggiungere).
Quindi state tranquilli, non finite in un imbuto ;)

la cosa che mi ha fatto impazzire ieri e quando mi sono avvicinato ad un capitano di nave nel porto di novirgard ed ho cliccato su E tanto cosi per vedere che diceva..

e mi è partito il filmato :eek: (nn c'era nessun punto esclamativo sopra) dove chiedevo se mi poteva accompagnare a Skellige

ma quante cose ho lasciato dietro xD

nn lo finirò mai... mi metto a girare sempre :fagiano:

una domanda per le strade di Novirgard c'è stato un momento che ho attivato i sensi di ragno.. ehm da witcher, ed ho trovato una figura su un muro rossa (non c'entrava con la missione attiva in quel momento) sembra quei grafiti che ha fatto Ciri nella caverna del mago elfonero.. ce ne sono altri grafiti sui muri?

p.s. dove posso trovare la formula per il guento Anti-maledetti? :mc:

TheDave
28-06-2015, 13:26
Sì, in un certo senso...
ad eccezione della figlia, perché rimane sulle sue e, purtroppo per lei, è entrata nei ranghi dei persecutori cacciatori di streghe, quindi ha dei doveri.
Tutto sta a non liberare l'essere (almeno, a non liberarlo quando le megere chiedono di farlo).
Si ma così muoiono i bambini... non c'è modo di salvare i bambini e far riconciliare il barone e la moglie?

ulukaii
28-06-2015, 13:51
Si ma così muoiono i bambini... non c'è modo di salvare i bambini e far riconciliare il barone e la moglie?
Ma perché tutti si preoccupano di questi...
bambini.

Comunque no, non ce modo di avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Di bambini, in quella zona di Velen, ne spariscono a tonnellate da anni (parecchi anni) e continueranno a sparirne anche dopo il nostro intervento a loro favore (apparentemente a loro favore, perché l'essere li fa solo fuggire, non li salva mica).

Fa parte della cultura/tradizione di quella parte di Velen, come sarà poi più chiaro proseguendo con la trama (quasi alla fine del titolo).

Esiste un modo per porre fine a tutto, in uno degli epiloghi possibili con la conclusione del gioco (manco a dirlo è quello più tragico di tutti).

Pachanga
28-06-2015, 14:41
...dove trovo Triss e Yen per vedere la scena citata sopra ?

grazie

La scena...

...dell'incatenamento al letto...

non la avrai alla fine del gioco...

Questa dovrebbe partire successivamente alla missione "La grande fuga".

http://i.imgur.com/ZMqrdJy.png

ci sara' prima un dialogo con le 2 maghe:

http://i.imgur.com/YCsN4Xn.png

Le maghe stesse ti daranno in seguito appuntamento...

...al Martin Pescatore.

e nella schermata "missioni",ti apparira' quella relativa ad "Appuntamento a tre":

http://i.imgur.com/CAJABNc.png

Non ho idea del perche' a te non appaia,prova a ricaricare un save e,seguendo le indicazioni che ti ho dato,vedere se cambia qualcosa nello svolgimento degli eventi...;)