View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F
Rikardobari
03-09-2014, 17:04
Samsung Galaxy Note 4
http://s13.postimg.org/ge9d9nhef/1606530_535566953256330_8107168092745597903_o.jpg
http://s13.postimg.org/vj0vtfg7r/10518611_535567016589657_1690515801702833949_o.jpghttp://s13.postimg.org/kxllv5z9z/10604691_535567186589640_7688036178183285563_o.jpg
http://s13.postimg.org/62x0gzpp3/10608760_535567503256275_5129126762156211690_o.jpghttp://s13.postimg.org/p41uwr9hz/1556419_535567696589589_4170893628589279388_o.jpg
Informazioni Generali
Versione Android 4.4.4
Data di uscita 17 Ottobre 2014 Italia
Prezzo 769€
Operatore Unlocked
Impermeabilità no
Rete
Modulo Telefonico si
Dual Sim no
Tipo Sim micro
GPRS si
EDGE si
UMTS si
HSDPA si
HSUPA si
HSPA+ si
LTE si
Tipo LTE categoria 4
Hardware
Nome processore Snapdragon 805 APQ8084
Clock 2,7 GHz
Modello GPU Adreno 420
Ram 3 Gb
Rom 32 Gb
Memoria espandibile si
MicroSD Supportata 64Gb
IR led si
S-Pen si
Led Notifica si
Numero Microfoni 3
Batteria
Tipo Batteria Litio
Dimensione Batteria 3220 mAh
Connettività
Wifi a/b/g/n/ac
NFC si
GPS si
Glonass si
Radio FM no
Ingresso USB si
Tipo ingresso USB microUSB 2.0
HDMI no
MHL si
Tipo MHL versione 2.0
Bluetooth 4.1
apt-X si
Sensori
Accelerometro si
Bussola digitale si
Prossimità si
Luminosità si
Giroscopio si
Barometro si
Geo-Magnetico si
Temperatura e Umidità si
Impronte Digitali si
Battito Cardiaco si
Ossigeno nel sangue si
Raggi UV si
Display
Tipo Display Capacitivo
Tecnologia Display SuperAMOLED QHD
Risoluzione Display 1440x2560
Densità Display 515 ppi
Dimensione Display 5,7"
Tipo Vetro Gorilla Glass 3
Fotocamera Posteriore
Risoluzione fotocamera 16 Mpix 4608*3456
Apertura Focale 2.2
Flash si
Autofocus si con processore dedicato
Stabilizzatore d'immagine si
Tipo Stabilizzatore d'immagine Software e Hardware
OIS si
Risoluzione video 4k
Video 4k 30 fps
Video 1080p 60 fps
Video 720p 120fps
Fotocamera Anteriore
Risoluzione fotocamera 3.7 Mpix
Apertura Focale 1.9
Risoluzione video 1080p
Video 1080p 30 fps
Dimensioni
Larghezza 78.6 mm
Lunghezza 153.5 mm
Spessore 8.5 mm
Peso 176gr
Video Samsung Ufficiale (https://www.youtube.com/watch?v=Tv7C4e8thv0)
Personalmente mi ha deluso, rimarrò fedele al note 3:)
Inviato dal mio NOTE 3 SM-N9005 rooted (knox 0x0) utilizzando TATAPALK
sickofitall
07-09-2014, 01:47
iscritto
rizzotti91
07-09-2014, 02:03
Personalmente mi ha deluso, rimarrò fedele al note 3:)
Io sono rimasto MOLTO deluso, ma credo che farò il passaggio per passione/stupidità e perché quando uscirà il note 5, il mio note 3 non varrà assolutamente nulla...
In ogni caso, sono molto deluso dalla scelta di non mettere una protezione almeno IP67 come l'S5, di non aver ridotto ulteriormente le dimensioni delle cornici in modo da arrivare a 5.9-6.0" e per il fatto che di solito si va a diminuire il peso e le dimensioni del dispositivo, in questo caso le hanno aumentate.
Io dico che sono state fatte una serie di scelte ASSURDE. Sicuramente le persone che ci hanno lavorato non sono stupide ed ognuna delle scelte avrà una sua logica e motivazione che noi semplici acquirenti non possiamo capire, ma sinceramente questo dispositivo ha portato un'innovazione pari a 0 per quanto mi riguarda.
La colpa è sicuramente ANCHE di noi utenti perché se vendessero 0 Note 4, entro un paio di mesi farebbero uscire un Note 4 Rev. 2 con almeno la IP67 :D
Più che un note 4 mi sembra un note 3s :)
La diatriba samsung/apple continua :)
Highrender
07-09-2014, 12:38
Io sono rimasto MOLTO deluso, ma credo che farò il passaggio per passione/stupidità e perché quando uscirà il note 5, il mio note 3 non varrà assolutamente nulla...
In ogni caso, sono molto deluso dalla scelta di non mettere una protezione almeno IP67 come l'S5, di non aver ridotto ulteriormente le dimensioni delle cornici in modo da arrivare a 5.9-6.0" e per il fatto che di solito si va a diminuire il peso e le dimensioni del dispositivo, in questo caso le hanno aumentate.
:D
Se avessero messo la protezione IP67, invece di rimanere più o meno come le attuali le cornici sarebbero aumentate com'è accaduto tra l'S4 e l'S5, e sarebbe diventato troppo grosso ed esteticamente un aborto.
Inoltre a livello d'impermeabilità forse la presenza del pennino pone qualche problema.
Io farò il passaggio sopratutto per la suite S-Pen migliorata, per le fotocamere e per la qualità del display.
rizzotti91
07-09-2014, 12:46
Se avessero messo la protezione IP67, invece di rimanere più o meno come le attuali le cornici sarebbero aumentate com'è accaduto tra l'S4 e l'S5, e sarebbe diventato troppo grosso ed esteticamente un aborto.
Inoltre a livello d'impermeabilità forse la presenza del pennino pone qualche problema.
Io farò il passaggio sopratutto per la suite S-Pen migliorata, per le fotocamere e per la qualità del display.
In quel caso l'aumento di dimensioni sarebbe stato giustificato :)
Rikardobari
07-09-2014, 13:29
A malincuore penso che questo note 4 sia quello che doveva essere il note 3. Presi il 3 al d1 e la primissima impressione fu che non valeva i 300€ che avevo investito per fare l'upgrade... le differenze con note 2 c'erano ma non erano così nette! quest'anno mi sono imposto di non prendere al d1. Lo comprerò molto volentieri ma solo nel momento in cui Samsung farà qualche promozione seria con qualcosa in regalo o qualche buono da spendere (tipo quello dell'anno scorso da 250€)
Prezioso
07-09-2014, 21:07
iscritto.....appena esce qualche promo cambio ;)
scarpettino
08-09-2014, 00:44
Scusate.. ma questo è il Note di 4a generazione!? :eek:, cioè il Note innovativo rispetto alla generazione precedente di un anno fa?
Non sembra che siamo in presenza di nulla di innovativo e che si possa definire un salto generazionale rispetto a quanto già visto sul Note 3.
Ci sono almeno 20 ragioni per dire che NON siamo in presenza di nulla di innovativo e addirittura di un salto generazionale da 3a a 4a generazione, in particolare:
1) No processore a 64bit
2) No processori octacore
3) No processo produttivo a 20nm più efficiente energeticamente
4) No USB 3.1 (anzi qui si regredisce addirittura alla USB 2.0)
5) No Snapdragon 810 x64
6) No Exynos 5433 x64
7) No nuove LPDDR4 1600MHz Dual- channel 64-bit (25.6GBps)
8) No nuova memoria ROM con raddoppio prestazionale
9) No 4 GB di Ram
10) No nuovi Modem a 14nm, con più efficienza energetica
11) No nuovi GPS IZat Gen8C (più perfomanti in luoghi chiusi nell'aggancio satelliti)
12) No nuovo Bluetooth 4.1 più efficiente energeticamente
13) No supporto ai sistemi operativi x64 che usciranno a breve (settimane) (Android L x64)
14) No GPU Adreno 430 di ultima generazione
15) No GPU Mali-T760 16 core di ultima generazione
16) No nuova architettura ARMv8-A più efficiente
17) No Cortex-A57 x64
18) No Cortex-A53 x64
19) No nuovi schermi antiriflesso Gorilla Glass 4 più efficienti
20) No innovazione autonomia batterie, tipo nuove batterie al grafene
21) No dimensioni più piccole rispetto a Note 3 a parità di display a 5,7"
22) Anzi: più pesante, più lungo, più profondo e più stretto (?)
23) No supporto ufficiale alle SD 128 MB e tantomeno alla Classe UHS 3
24) No Anti polvere ed Anti pioggia (NO IP67)
25) No DUAL SIM
26) No batteria più performante (20 mAh in + sono una presa in giro)
27) No supporto alla VM ART ma ancora alla obsoleta e superata VM Dalvik
28) Niente FM Radio
29) Altoparlante parte posteriore (?)
30) S Pen identica al Note 3 con qualche aggiustamento software
31) No effetto WOW!
32) Qui si parla di Kernel 3.10 fià vecchio di 2 anni fa e, intanto il Kernel Linux è già alla 3.16
33) .. e si potrebbe continuare :)
Mi scusino, lor signori, non me ne vogliano per quanto sopra.. ma c'è qualcosa che non torna dal punto di vista innovazione tecnologica per una richiesta di una "modica" cifra di oltre 700 euro (tra i 700 e gli 800 euro). ;)
rizzotti91
08-09-2014, 01:52
Scusate.. ma questo è il Note di 4a generazione!? :eek:, cioè il Note innovativo rispetto alla generazione precedente di un anno fa?
Non sembra che siamo in presenza di nulla di innovativo e che si possa definire un salto generazionale rispetto a quanto già visto sul Note 3.
Ci sono almeno 20 ragioni per dire che NON siamo in presenza di nulla di innovativo e addirittura di un salto generazionale da 3a a 4a generazione, in particolare:
1) No processore a 64bit
2) No processori octacore
3) No processo produttivo a 20nm più efficiente energeticamente
4) No USB 3.1 (anzi qui si regredisce addirittura alla USB 2.0)
5) No Snapdragon 810 x64
6) No Exynos 5433 x64
7) No nuove LPDDR4 1600MHz Dual- channel 64-bit (25.6GBps)
8) No nuova memoria ROM con raddoppio prestazionale
9) No 4 GB di Ram
10) No nuovi Modem a 14nm, con più efficienza energetica
11) No nuovi GPS IZat Gen8C (più perfomanti in luoghi chiusi nell'aggancio satelliti)
12) No nuovo Bluetooth 4.1 più efficiente energeticamente
13) No supporto ai sistemi operativi x64 che usciranno a breve (settimane) (Android L x64)
14) No GPU Adreno 430 di ultima generazione
15) No GPU Mali-T760 16 core di ultima generazione
16) No nuova architettura ARMv8-A più efficiente
17) No Cortex-A57 x64
18) No Cortex-A53 x64
19) No nuovi schermi antiriflesso Gorilla Glass 4 più efficienti
20) No innovazione autonomia batterie, tipo nuove batterie al grafene
21) No dimensioni più piccole rispetto a Note 3 a parità di display a 5,7"
22) Anzi: più pesante, più lungo, più profondo e più stretto (?)
23) No supporto ufficiale alle SD 128 MB e tantomeno alla Classe UHS 3
24) No Anti polvere ed Anti pioggia (NO IP67)
25) No DUAL SIM
26) No batteria più performante (20 mAh in + sono una presa in giro)
27) No supporto alla VM ART ma ancora alla obsoleta e superata VM Dalvik
28) Niente FM Radio
29) Altoparlante parte posteriore (?)
30) S Pen identica al Note 3 con qualche aggiustamento software
31) No effetto WOW!
32) Qui si parla di Kernel 3.10 fià vecchio di 2 anni fa e, intanto il Kernel Linux è già alla 3.16
33) .. e si potrebbe continuare :)
Mi scusino, lor signori, non me ne vogliano per quanto sopra.. ma c'è qualcosa che non torna dal punto di vista innovazione tecnologica per una richiesta di una "modica" cifra di oltre 700 euro (tra i 700 e gli 800 euro). ;)
Credo intendessi GB, ma quoto in pieno il tuo post :D
Prezioso
08-09-2014, 14:52
scarpettino ma l'hai lette le specifiche del note 4 o comunque vista la presentazione? :) la versione koreana ha sicuramente l'ocatore che comunque non serve a niente è sempre inferiore al quadcore snapdragon alla fine e poi i 64bit sono solo una trovata commerciale ora come ora, 4gb di ram anche non servono a niente, come anche i 3 figurati 4....prova a saturare 3 gb di ram vediamo se ci riesci lol...il passaggio a 64 bit deve essere una cosa graduale, deve prima uscire il sistema operativo poi TUTTE LE APP a 64bit se no non serve a niente un telefono a 64bit, magari il note 5 se android sarà pronto e tutte le app pronte allora sarà a 64bit
per il resto usb3 non so se la usi ma alla fine personalmente non serve a niente, viene sfruttata solo con la memoria sd del telefono, se si usa la microsd (caldamente consigliata per foto video musica personale) la velocità è bloccata a 10/20mega quindi della 3.0 ten e fai ben poco, e poi in ogni caso sul note 3 a 3.0 si viaggia sui 50/65mb in 2.0 sui 35/37mb....considerando che si hanno si e no 12/15gb liberi sul telefono per spostare quelle foto\video ogni tanto la usb3 non credo sia una cosa FONDAMENTALE anzi....e poi si dice che per la quickcharge serviva la porta usb2 meglio la carica 50% più veloce no?
le dimensioni sono solo 2mm più grandi e 8gr più pesante ma vuoi mettere? è fatto in alluminio! finalmente non si spacca la cornice come sul 3....a me vicino la spen si è spaccato a furia di cacciarla....
le sd da 128gb le legge anche il note 3...
dual sim scordateli...per accordi in europa non li fanno i telefoni dual sim, così come non li faranno mai con i moduli tv,radio ecc ecc, se vedi le versioni koreane invece si! hanno alcuni appunto anche la tv!!! invece qui queste bastarde delle compagnie telefoniche non permettono di installare i moduli perché dobbiamo collegarci ad internet e consumare i dati mobile.....
la penna è la stessa?!?!? ma stai scherzando?!?!? 2000 tocchi di pressione contro i 1200 del note 3 non ricordo quanti gradi di inclinazione in più....ecc ecc...parli senza aver letto le caratteristiche.....
la fotocamera poi non ne parliamo, sia la anteriore che posteriore....
lo schermo è MOLTO più luminoso, ha un bianco bianchissimo, purtroppo però chissà come si comporterà con il consumo batteria
dire che il note 4 non sia un evoluzione del 3 sono solo baggianate.....certo è ovvio non ci si può aspettare un telefono COMPLETAMENTE nuovo ogni anno! ma è normale! ma le novità ci sono!! se è per questo allora anche il note 3 non ha portato chissà che novità.......l'unico effetto WOW l'ha portato il note 2!
unica cosa negativa è la batteria che effettivamente NON CRESCE dal note 2!!!
sickofitall
08-09-2014, 15:01
purtroppo però chissà come si comporterà con il consumo batteria
unica cosa negativa è la batteria che evvettivamente NON CRESCE dal note 2!!!
Durante la presentazione hanno detto che la batteria del note 4 dura 7,5% in più nonostante lo schermo 1440p
Prezioso
08-09-2014, 16:01
eh si l'hanno detto però bisogna vedere nella 'realtà' :)
vedendo i bianchi del note 4 sono veramente notevoli rispetto al 3....e si sa che l'amoled consuma tanto con il bianco e non mi spiego perché la touchwiz è tutta bianca!:rolleyes:
https://www.youtube.com/watch?v=eEsNHe1TZRE
per l'impermeabilità comunque alla fine il note è più un telefono business quindi non lo vedo tanto per 'ragazzini' quello è più per la serie galaxy s, il note lo vedo più serioso quindi non la vedo tanto una mancanza, avrei magari preferito un riconoscimento impronte migliore magari come avevano detto in qualche articolo, su schermo o magari sempre sul tasto home ma senza trascinamento o senza premere non so, tipo su iphone, poggi e stop ma sicuro ci saranno dei brevetti da parte di apple
un sito russo ha affermato che sarà venduto a 39000 e rotti rubli e chiaro e un rumours e bisogna prendere queste notizie con le pinze ma se sarà confermato il rumours avrà lo stesso prezzo del note 3 quando e stato immesso nel mercato di circa 700!!!!
Prezioso
08-09-2014, 16:35
si ragazzi ma tanto anche se fosse 799€ (può essere dato che è in alluminio e c'è ora note 3 neo a 300 e note 3 a 430/440€) dopo un mese neanche o 2 si trova a 550....i prezzi di listino non servono a niente :D
ricordo il note 3 appena uscito a 729 lo stesso giorno online era a 699 dopo neanche un paio di giorni 659, io il 27 novembre l'ho pagato 529€......quindi.....:D
unica cosa è che magari non scenderà tantissimo per il fatto che c'è appunto ancora il neo e il 3....però per chi ha il 3 da vendere per passare al 4 è buono, il 3 non credo scenderà sotto i 400€ dato che c'è il neo che cavolo....quindi...
sickofitall
08-09-2014, 16:52
eh si l'hanno detto però bisogna vedere nella 'realtà' :)
vedendo i bianchi del note 4 sono veramente notevoli rispetto al 3....e si sa che l'amoled consuma tanto con il bianco e non mi spiego perché la touchwiz è tutta bianca!:rolleyes:
https://www.youtube.com/watch?v=eEsNHe1TZRE
per l'impermeabilità comunque alla fine il note è più un telefono business quindi non lo vedo tanto per 'ragazzini' quello è più per la serie galaxy s, il note lo vedo più serioso quindi non la vedo tanto una mancanza, avrei magari preferito un riconoscimento impronte migliore magari come avevano detto in qualche articolo, su schermo o magari sempre sul tasto home ma senza trascinamento o senza premere non so, tipo su iphone, poggi e stop ma sicuro ci saranno dei brevetti da parte di apple
Ma pure gli ips consumano tanto :ciapet:
L'impermeabilità la vedo come la moda del momento, non credo che chi compra un telefonino del genere lo faccia per poterlo immergere in acqua :fagiano:
Prezioso
08-09-2014, 17:16
eh si ma l'amoled soffre il doppio con il bianco :) mentre con il nero niente proprio....perché farlo bianco il menù della touchwiz? bo....
comunque credo che il note 4 sia anche più complicato da fare impermeabile per via della spen ma alla fine appunto la vedo una cosa 'inutile' per questo smartphone\phabletm che poi la gente pensa che impermeabile puoi fare le foto subaquee ecc ecc e invece non no :) tipo s5 i tasti e il touch non è che funziona sotto l'acqua :) diciamo che è resistente agli schizzi, oppure si lo puoi immergere avviare un video e registrare un po e poi stopparlo...però non è che è proprio un telefono 'subaqueo' :)....alcuni mi dicono, è comodo lo puoi usare mentre piove :D...mah...alla fine 2 gocce d'acqua le può prendere anche un telefono 'normale' :D
sickofitall
08-09-2014, 17:33
eh si ma l'amoled soffre il doppio con il bianco :) mentre con il nero niente proprio....perché farlo bianco il menù della touchwiz? bo....
comunque credo che il note 4 sia anche più complicato da fare impermeabile per via della spen ma alla fine appunto la vedo una cosa 'inutile' per questo smartphone\phabletm che poi la gente pensa che impermeabile puoi fare le foto subaquee ecc ecc e invece non no :) tipo s5 i tasti e il touch non è che funziona sotto l'acqua :) diciamo che è resistente agli schizzi, oppure si lo puoi immergere avviare un video e registrare un po e poi stopparlo...però non è che è proprio un telefono 'subaqueo' :)....alcuni mi dicono, è comodo lo puoi usare mentre piove :D...mah...alla fine 2 gocce d'acqua le può prendere anche un telefono 'normale' :D
Non credo, penso che se fosse come dici tu l'autonomia ne risentirebbe parecchio rispetto ad un ips tradizionale
Con i bianchi magari consuma uguale ad un analogo ips, la tecnologia amoled fa si che più gli sfondi sono scuri e più cala il consumo, perchè vengono via via spenti i pixel o ne viene ridotta la luminosità
ho trovato questa foto sulla recensione di anandtech (g3)
http://images.anandtech.com/reviews/smartphones/LG/G3/platformpowersm.png
Prezioso
08-09-2014, 20:28
be nelle recensioni dicono sempre che appunto l'amoled 'soffre' con il bianco,qui nel test comunque il g3 è un qwhd s5 fhd e infatti il g3 con quella batteria da 3000 o 3100 non ricordo dura quanto s5 se non meno purtroppo per lui :), spero appunto che note 4 non faccia la stessa fine
il punto di forza dell'amoled è il nero, i colori scuri, perché fare il menù bianco no?:D speriamo che magari si possa personalizzare a me neanche piace bianco ti 'spara' negli occhi meglio un grigio, un nero, un colore più soft diciamo
comunque non vedo l'ora di vedere i primi test batteria! diciamo che il passaggio al note 4 dipende tutto sulla batteria anche se basta che eguaglia il 3 e lo cambio subito :D il 3 non mi ha soddisfatto totalmente anzi proprio dove avevo puntato mi ha deluso
sickofitall
08-09-2014, 21:13
Non credo che quanto annunciato sia falso (+7,5% rispetto al 3) anche perchè già l's5 lte-a con schermo 1440p si comporta molto bene confrontato con s5 liscio
http://images.anandtech.com/graphs/graph8314/65990.png
del note 3 l'unica cosa che non mi piace è la fotocamera, decisamente troppo lenta nel mettere a fuoco, soprattutto in movimento e con poca luce
Prezioso
08-09-2014, 22:03
non sapevo del s5 lte a...comunque speriamo io voglio cambiarlo il 3
1- la cornice mi si è sverniciata dopo neanche 2 mesi, spaccata vicino la spen nel punto in cui si fa leva con il pollice per tirarla, sul 2 era molto più 'facile' sfilarla chissà sul 4....il 4 poi in alluminio! se cade peccato però sicuramente non si svernicia! :)
2- la fotocamera! pensavo un passo avanti e invece appunto è lenta, spesso escono sfuocate senza motivo le foto, poi la grafica della camera non mi piace, pensavo fosse un pregio avere camera e video 2 pulsanti separati e invece non è tanto comodo perché a volte si fanno partire i video e non sai cosa 'vedi', tipo i video sono molto più scuri delle foto e quei geni di Samsung non hanno ancora implementato un tasto accendi il flash durante i video mentre sulla vecchia camera accendendo prima alla videocamera sapevi che era scuro prima del video e magari accendevi il flash prima e poi ancora non hai libera scelta dei pulsati da avere a schermo! tanto spazio sfruttato male....poi comunque tutto il resto è ancora più veloce su note 2 che ogni tanto uso ancora ce l'ha mio zio,messa a fuoco e scatto!
dopo tutti gli aggiornamenti poi ancora non hanno risolto quel brutto bug del suono dello scatto non sincronizzato con la foto, è odioso!
3- la batteria poi appunto vedendo dal 2 ha quel 20% buono in meno ma vabè la giornata la finisce senza problemi però il 2 era insuperabile....ma ormai il 2 credo che non lo supererà neanche il 5 :)
per il resto in generale il 4 migliora in tutto il 3 quindi non vedo l'ora di prenderlo :)
io non capisco perché la gente lo critica e la cosa più ridicola e che molti si fissano sulla usb3 lol che magari neanche hanno mai usato
altra cosa che spero abbiano risolto sul 4 è la velocità della microsd, non so perché ma sul 3 ho una Samsung pro 64gb da 70mb in lettura per capirci ma sul note non ne vuole sapere fa 20/10mb come se fosse 'settata' a quella velocità, praticamente è inutile comprare una microsd veloce! così come è inutile una usb3!!!
scarpettino
10-09-2014, 20:20
Credo intendessi GB, ma quoto in pieno il tuo post :D
Grazie! :) Sì, vi è un refuso: in effetti si tratta di GB e non MB. ;) .. altrimenti saremmo indietro di buoni 10 anni! :D
scarpettino ma l'hai lette le specifiche del note 4 o comunque vista la presentazione?
Sì.. e non solo. ;)
la versione koreana ha sicuramente l'ocatore che comunque non serve a niente è sempre inferiore al quadcore snapdragon
L'ha testato tu che è inferiore? L'ha letto da qualche parte? L'hai sognato questa notte.. LOL
alla fine e poi i 64bit sono solo una trovata commerciale ora come ora,
..sei sicuro!?
4gb di ram anche non servono a niente, come anche i 3 figurati 4....prova a saturare 3 gb di ram vediamo se ci riesci lol...
..ah se lo dici tu! :D
il passaggio a 64 bit deve essere una cosa graduale, deve prima uscire il sistema operativo poi TUTTE LE APP a 64bit se no non serve a niente un telefono a 64bit, magari il note 5 se android sarà pronto e tutte le app pronte allora sarà a 64bit
Non si capisce cosa vuoi dire.
Nel mondo reale, di solito prima c'è l'hardware a 64 bit e poi sistemi operativi e software a 64 bit.
Tenendo presente che un sitema operativo a 64 bit gestisce anche il software a 32 bit. Mentre non è vero il contrario: un hardware (chip, SoC) a 32 bit NON gestisce sistemi operativi e software a 64 bit. ;)
per il resto usb3 non so se la usi ma alla fine personalmente non serve a niente, viene sfruttata solo con la memoria sd del telefono, se si usa la microsd (caldamente consigliata per foto video musica personale) la velocità è bloccata a 10/20mega quindi della 3.0 ten e fai ben poco..
Sei sicuro anche di questo!? Guardati il punto 23) del mio post e quando parlo di mancato supporto alla Classe UHS 3 ed ufficialmente ai 128GB. E' esattamente questo, cioè non vi è supporto, ma il trasferimento è limitato dall'interfaccia che non è stata aggiornata, implementata.
le sd da 128gb le legge anche il note 3...
Una cosa è leggerla.. ed un'altra cosa è supportare l'interfaccia (velocità di lettura, scrittura).
Ed ad oggi NON è supportata. ;)
dual sim scordateli...per accordi in europa non li fanno i telefoni dual sim,
Sei sicuro? Dove l'hai letto? A me non risulta. Ci sono i dual sim in Italia eccome.
così come non li faranno mai con i moduli tv,radio ecc ecc, se vedi le versioni koreane invece si!
Sei assolutamente ignorante (nel senso che ignori) e disinformato! Io ho un Samsung Galaxy S4 Mini italiano vodafone e, guarda caso, ha il modulo radio. :D Come anche altre Galaxy.. ;)
la penna è la stessa?!?!? ma stai scherzando?!?!? 2000 tocchi di pressione contro i 1200 del note 3 non ricordo quanti gradi di inclinazione in più....ecc ecc...parli senza aver letto le caratteristiche.....
Sicuro!? Vedi punto 30) del mio post.
La S Pen è uguale, identica a quella del Note 3, hanno solo implementato via software la gestione aggiornandola ed aumentato la sensibilità. Quindi si tratta di un aggiornamento software che potrebbe essere tranquillamente fatto anche sul Note 3.. e che non faranno per motivi di marketing ;)
lo schermo è MOLTO più luminoso, ha un bianco bianchissimo, purtroppo però chissà come si comporterà con il consumo batteria
L'autonomia della batteria la vedremo sul campo.
Di certo c'è che non essendoci un processo produttivo a 20nm (come già scritto), non essendoci un hardware che consuma meno, ma anzi lo Snap 805 è uno Snap 800 overcloccato.. non si capisce come tale dispositivo dovrebbe consumare meno del predecessore, essendo più potente.
Avranno fatto una ottimizzazione software e di gestione del dispositivo? (ci credo poco)
Se sì, allora perché tale ottimizzazione non la portano anche sul Note 3, così LOL raddoppia l'autonomia? :D
dire che il note 4 non sia un evoluzione del 3 sono solo baggianate...
Questo linguaggio te lo puoi risparmiare se il tuo post è indirizzato a me. Non ti è consentito usare queste offese.
Anche perché qui le baggianate evidentemente le dice qualche presuntuoso che parla per sentito dire ed è oppiato dal fanboysmo.
A soggetti che usano questo approccio non rispondo. Questa volta ti ho risposto solo perché sono capitato da queste parti ed ho del tempo da perdere. Ma non è il mio livello di conversazione.
Quindi occhio e, per favore, modera l'ingiustificato approccio aggressivo ed offensivo. Grazie.
..evoluzione..
Questa volta ti rispondo. Ma generalmente rispondere a chi dimostra di non sapere nemmeno leggere è tempo perso. Tu, manco hai letto e capito quello che ho scritto. Io non ho parlato e scritto di evoluzione, ma di salto tecnologico e di innovazione.
Capisci il significato dei termini? Non sono la stessa cosa. ;)
Detto questo.. ritorno nel buio dal quale sono venuto... :ops:
Prezioso
10-09-2014, 23:27
caro scarpettino confondi i device di fascia ALTA con i device di fascia BASSA....dimmi un po, quanti dual sim vedi di fascia alta?
quanti con modulo tv?!?!?!?.....mmmm...mi pare nessuno vero?!?!?
ignorante sarai te che non capisci neanche cosa scrivo, qui si parla di NOTE! serie TOP non certo di s4 mini
alle altre risposte non c'è neanche bisogno che ti rispondo tanto ti ho già risposto poi se non hai capito non fa niente
uno che dice che la spen è la stessa poi, l'hai vista in foto e ti sembra uguale per dire che è la stessa?!?!? non pensi che magari internamente sia diversa? poi è UFFICIALIZZATA la modifica oltre 2000 tocchi invece di 1200, non ricordo quante inclinazioni...arrivi tu e dici che è la stessa lol
sai poi come funziona la spen no? penna e pannello Wacom, e se tutto dipendesse anche dal pannello?!?!? come diamine fai a dire che dipende dal software? ahahah
ok! grazie che me l'hai detto quasi quasi mi tengo il note 3 ha pure l'utilissima usb3 per riempire i suoi 12gb scarsi di memoria a 50mb\s....utilissimo
scarpettino
14-09-2014, 21:07
Per quanto d'interesse, in relazione al prezzo, ho trovato questo grafico:
http://s14.postimg.org/y7vuzqnnl/Evoluzione_prezzi_Note.jpg
scarpettino
14-09-2014, 21:23
E queste sono le specifiche ufficiali riportate sul sito Samsung Italia:
http://s24.postimg.org/h0e4qpmw5/Note4_specifiche.jpg
sickofitall
16-09-2014, 08:44
http://www.displaymate.com/Galaxy_Note4_ShootOut_1.htm
kazuyamishima
21-09-2014, 00:39
È una Domanda a cui non riesco a trovare risposta è che mi piacerebbe condividere qui.
Il note 4 avrà nella sua versione per l'Italia almeno lte cat.6 o il canonico lte cat.4 ? Il primo ricordo in dw arriva a 300 mega, il secondo a 150.
Da quello che ho intuito per il galaxy alpha non sarà prevista per l'Italia la versione cat. 6 ma la solita cat.4 .Sará lo stesso per note4 ?
Iscritto
Inviato dal mio Note3
Provato la spen in un centro commerciale in Germania, effettivamente rispetto a quella del Note 3 sembra davvero di scrivere su carta, al tocco dello schermo è immediata, senza lag e segue davvero la mano....io ho note3 uso la pen per lavoro, è buona ma quella del Note4 è meglio e rispetto al Note 2 non ci sono paragoni.... questa sarebbe perfetta......per il resto provato solo macchina fotografica e schermo, anche quelli meglio del Note3 ma la macchina fotografica secondo me ancora peggio del Iphone6. a livello di punta e scatta la samsung per ora è un pelo indietro....lo schermo è superbo....
Inviato dal mio Note3
Chiedo ai possessori.
Nello spazio tra la cornice e lo schermo si accumula polvere? Da fastidio?
Prezioso
01-11-2014, 14:00
quello spazio c'è anche sul note 3, è stata una 'trovata' per fare cattiva pubblicità al note 4 dopo la cattiva pubblicità dell'iphone che si piegava lol :D
Sono un possessore di note 2 con il quale mi trovo divinamente (a parte qualche piccolo problema con la vibrazione) . Corsi sapere da chi lo possiede come va e se la differenza fra i due telefoni è abissale. Mi piacerebbe anche sapere se comprando un telefono 32 bit alla vigilia dei 64 bit farei una cretinata.... Sono indeciso fra questo note 4 e mi4
condor.07
08-11-2014, 16:04
Io ho il Note 3 e rimarrò con esso certamente almeno per un anno ancora...
Ormai i miglioramenti dei Top Gamma dopo solo un anno sono davvero minimi e praticamente inutili!
Credo che farebbero meglio a mettersi d'accordo e fargli uscire almeno ogni 2 anni se non 3...
La tecnologia è stata veloce di miglioramenti ma ormai siamo arrivati ad un punto morto... o quasi...
Oggi ho visto il Note 4 in negozio... ho tirato fuori il mio Note 3 e sembravano praticamente uguali!
Ok la tecnologia che più di quello non si può fare... ma almeno un designe diverso come Iphone 5 a 6 potevano farlo...
condor.07
08-11-2014, 16:22
caro scarpettino confondi i device di fascia ALTA con i device di fascia BASSA....dimmi un po, quanti dual sim vedi di fascia alta?
quanti con modulo tv?!?!?!?.....mmmm...mi pare nessuno vero?!?!?
Credo non abbia capito che parlavi di alta fascia...
Sinceramente non so che accordi ci siamo tra i gestori ma che i Top Gamma in Europa non siano Dual SIM (peccato) e in Asia c'è il modello Dual SIM è un dato di fatto! (vedi Note 3)
Sui Moduli TV uno degli ultimi Top Gamma che ricordo è stato il Nokia N96 (tra l'altro un Flop) poi non ne ricordo altri... parlo ovviamente in Europa e non Cinesi...
Prezioso
08-11-2014, 20:29
non si può avere un 'grande' passo ogni anno, diciamo che bisogna ragionare come fa intel, tick tock :) questo è l'anno del tick cioè un 'restyling' del note 3, il note 5 al 90% sarà completamente diverso dal 4 sarà l'anno del tock, alla fine anche apple iphone 5,5s e ora c'è il 6!
per il discorso accordi per tv,radio e dual sim, in europa fanno di tutto per farci spendere di più! siamo indietro in tutto! non c'è niente da fare, appunto anche la radio ci hanno tolto! in altri paesi c'è perché tanto dicono loro tra wifi libere e superveloci all'utente che gli costa ascoltarla in streaming, la lasciamo ahahha :D per noi invece non è così....PAGHIAMO! :D
Alla fine l'ho preso. Mi dovrebbe arrivare domani.Vi aggiorno appena ci metto le mani sopra :D
rizzotti91
07-12-2014, 02:27
Ricordo che l'anno scorso, verso metà dicembre, si trovava il note 3 europa a 500 € circa su glistockisti. A meno di 2 settimane da tale data, il note 4 europa sta attualmente a 580 €. Come mai tutta questa differenza?
Prezioso
07-12-2014, 17:44
io il note 3 italia l'ho pagato 530€ il 27 novembre, più o meno come prezzi siamo li considerando che il 4 costa un po più del 3 che costava sui 550 italia in questo periodo....quello che mi dispiace è che non hanno ancora fatto la promozione dei buoni....a novembre c'era quella passa al note 3 che dava 200€ di buoni a dicembre invece chi comprava un note 3 davano 150€ di buoni.....per il 4 per ora hanno solo dato un anno di assicurazione , spero in qualche promo a breve vorrei fare il cambio massimo entro gennaio
comunque io non prenderei mai l'europa..meglio italia con le promozioni magari, forse si risparmia qualcosina in più, meglio se devi mandarlo in garanzia,meglio per la rivendibilità
rizzotti91
07-12-2014, 18:05
io il note 3 italia l'ho pagato 530€ il 27 novembre, più o meno come prezzi siamo li considerando che il 4 costa un po più del 3 che costava sui 550 italia in questo periodo....quello che mi dispiace è che non hanno ancora fatto la promozione dei buoni....a novembre c'era quella passa al note 3 che dava 200€ di buoni a dicembre invece chi comprava un note 3 davano 150€ di buoni.....per il 4 per ora hanno solo dato un anno di assicurazione , spero in qualche promo a breve vorrei fare il cambio massimo entro gennaio
comunque io non prenderei mai l'europa..meglio italia con le promozioni magari, forse si risparmia qualcosina in più, meglio se devi mandarlo in garanzia,meglio per la rivendibilità
Io ho preso il note 3 Italia a 555 a metà dicembre, adesso se non sbaglio il note 4 Italia sta a 600 e l'Europa a 580. L'anno scorso l'Europa costava poco più di 500 in questo periodo, non mi sembra proprio che i prezzi siano allineati a quelli dell'anno scorso :asd:
Prezioso
07-12-2014, 18:12
considerando che costa 50€ in più il 4 direi proprio di si no?:rolleyes: il 4 è partito da 769 il 3 da 719 o 729 non ricordo....quindi siamo li....
l'italia comunque a 599 non è disponibile da un po, il nuovo stock in arrivo è da vedere che prezzo avrà, stokisti 599 come prezzo l'ha fatto già il 31 ottobre....
rizzotti91
07-12-2014, 18:14
considerando che costa 50€ in più il 4 direi proprio di si no?:rolleyes: il 4 è partito da 769 il 3 da 719 o 729 non ricordo....quindi siamo li....
Ah ok, mi era sfuggito, scusa :)
Galaxy Gear rilasciato.
Batteria ZeroLemon 10000mah rilasciata (produzione lenta per ora, stanno ancora mandando i preorder, in accelerazione).
Non vedo l'ora che arrivi febbraio, sperando il GN4 scenda di prezzo intorno ai 500€ come i precedenti! :D
Deo4ever
23-12-2014, 12:41
ISCRITTO :D
Mi stranizza notare poca partecipazione/interesse in questo thread ufficiale di uno smartphone di punta come il Note4.
Ai pochi partecipanti, volevo chiedere un parere..
Sono un soddisfatto (ultimamente poco meno) possessore del Note2, penso che passare al Note4 sia più motivato rispetto al Note3, anche se realmente non giustificato..
Quindi sono ancora perplesso e volevo chiedere in base alle vostre esperienze se mi consigliate il passaggio.
Inoltre ho letto news e rumors su una possibile uscita dello stesso in versione Snapdragon 810. Cosa sapete dirmi?
E per ultimo, la Adreno 420 come si comporta come i giochi? Anche se non lo compro con questo fine, mi deluderebbe spendere soldini per un terminale che sul 3d non ha un grandissimo vantaggio rispetto al Note2.. GRAZIE :)
Prezioso
23-12-2014, 14:14
quello che scrivi è un po contorto nel senso che ha senso se il discorso è fatto tra note 3 e note 4 ma non certo tra note 2 e note 4.....
io da 4 giorni sono passato dal 3 al 4 e un anno prima 2@3...il cambio tra 3/4 si vede più per la nuova 'grafica' e interfaccia ma anche le prestazioni cambiano figurati con il 2, del 2 era una bomba la batteria che sul 3 era peggiorata e non di poco ma sul 4 è tornata ottima a quanto pare, la prima carica ho fatto 6.40 ore di schermo! sono stato sempre a smanettare, installare app, sposta ecc ecc, direi non male....
dal 2 al 4 per il 3d c'è un abisso ma stai scherzando? lol :D gà il 2 parlando tecnicamente non era una bomba ai tempi, la mali400 era superata già da altre gpu, dati tecnici alla mano muove massimo 19gflops (una playstation 2 6.2 e una play3 228 come paragone)....un note 3 ne muove 129 mentre il note 4 ne muove 173!
non vedo come fai a dire che non c'è un grandissimo vantaggio tra note 2 e note 4, prova ad installare real racing 3 sul note 2 ti andrà a scatti se lo metti al massimo dei dettagli, magari tu noti che i giochi ti girano bene perché appunto i dettagli si settano in automatico su 'bassi', vedrai che ad esempio su real racing non avrai i riflessi sull'auto, non avrai gli specchietti attivati ecc ecc (c'è poi una app da scaricare per forzare i dettagli al massimo e vedrai che il gioco ti girerà MALISSIMO, ma come è giusto che sia il note 2 almeno come gpu ha fatto i tempi suoi....come cpu nell'uso quotidiano fa ancora quello che deve fare)
per tutto il resto se uso la spen quella del 4 è favolosa, già rispetto a quella del 3 si sente la differenza figurati se passi dal 2 al 4
Deo4ever
24-12-2014, 10:25
quello che scrivi è un po contorto nel senso che ha senso se il discorso è fatto tra note 3 e note 4 ma non certo tra note 2 e note 4.....
io da 4 giorni sono passato dal 3 al 4 e un anno prima 2@3...il cambio tra 3/4 si vede più per la nuova 'grafica' e interfaccia ma anche le prestazioni cambiano figurati con il 2, del 2 era una bomba la batteria che sul 3 era peggiorata e non di poco ma sul 4 è tornata ottima a quanto pare, la prima carica ho fatto 6.40 ore di schermo! sono stato sempre a smanettare, installare app, sposta ecc ecc, direi non male....
dal 2 al 4 per il 3d c'è un abisso ma stai scherzando? lol :D gà il 2 parlando tecnicamente non era una bomba ai tempi, la mali400 era superata già da altre gpu, dati tecnici alla mano muove massimo 19gflops (una playstation 2 6.2 e una play3 228 come paragone)....un note 3 ne muove 129 mentre il note 4 ne muove 173!
non vedo come fai a dire che non c'è un grandissimo vantaggio tra note 2 e note 4, prova ad installare real racing 3 sul note 2 ti andrà a scatti se lo metti al massimo dei dettagli, magari tu noti che i giochi ti girano bene perché appunto i dettagli si settano in automatico su 'bassi', vedrai che ad esempio su real racing non avrai i riflessi sull'auto, non avrai gli specchietti attivati ecc ecc (c'è poi una app da scaricare per forzare i dettagli al massimo e vedrai che il gioco ti girerà MALISSIMO, ma come è giusto che sia il note 2 almeno come gpu ha fatto i tempi suoi....come cpu nell'uso quotidiano fa ancora quello che deve fare)
per tutto il resto se uso la spen quella del 4 è favolosa, già rispetto a quella del 3 si sente la differenza figurati se passi dal 2 al 4
Nono, per carità, il mio esempio era per dire che il Note2 va ancora bene, ovviamente non lo si può paragonare al 4 ma se l'esperienza è "solo" un "fa tutto meglio" allora valutavo la spesa..
Però da quel che scrivi mi sembra di capire che già dal 3 al 4 noti NETTI miglioramenti e quindi necessariamente la mia esperienza migliorerà :)
ISCRITTO :D
Mi stranizza notare poca partecipazione/interesse in questo thread ufficiale di uno smartphone di punta come il Note4.
Ai pochi partecipanti, volevo chiedere un parere..
Sono un soddisfatto (ultimamente poco meno) possessore del Note2, penso che passare al Note4 sia più motivato rispetto al Note3, anche se realmente non giustificato..
Quindi sono ancora perplesso e volevo chiedere in base alle vostre esperienze se mi consigliate il passaggio.
Inoltre ho letto news e rumors su una possibile uscita dello stesso in versione Snapdragon 810. Cosa sapete dirmi?
E per ultimo, la Adreno 420 come si comporta come i giochi? Anche se non lo compro con questo fine, mi deluderebbe spendere soldini per un terminale che sul 3d non ha un grandissimo vantaggio rispetto al Note2.. GRAZIE :)
Una parola: GearVR. ;)
severance
27-12-2014, 04:12
mi iscrivo anche io, mai provata prima la serie note, vengo da lg g3, galaxy s5 e sony z3.
display spettacolare, foto ottime batteria affidabilissima. appena ricevuto pure un aggiornamento da 153 mb!
soddisfattissimo per ora!
un po' di smanettamenti:
ieri quasi tutto wifi, 5 ore in 4g
https://www.dropbox.com/s/5nnwnf9hlvggscr/Screenshot_2014-12-26-00-58-11.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/9jx1yb2wlxc6orc/Screenshot_2014-12-26-00-58-05.png?dl=0
speed test in 4g+ con vodafone
https://www.dropbox.com/s/4ubetfgpyytdg0m/Screenshot_2014-12-25-16-26-55.png?dl=0
:ciao:
Ordinato ieri, versione oro con garanzia Italia a 589 spedito...ora il mio one x con cm 11 può andare in pensione!
Inviato dal mio One X utilizzando Tapatalk
Dj Antonino
30-12-2014, 20:59
Una parola: GearVR. ;)
Google Cardboard? :D
Prezioso
31-12-2014, 04:23
Nono, per carità, il mio esempio era per dire che il Note2 va ancora bene, ovviamente non lo si può paragonare al 4 ma se l'esperienza è "solo" un "fa tutto meglio" allora valutavo la spesa..
Però da quel che scrivi mi sembra di capire che già dal 3 al 4 noti NETTI miglioramenti e quindi necessariamente la mia esperienza migliorerà :)
solitamente chi non ha voglia di 'spendere' fa il cambio ogni 2 generazioni quindi dal 2 si passa al 4 per avere un boost più 'sensato', io cambio ogni anno per spendere il meno possibile, il 2 l'ho cambiato e preso il 3 e il cambio mi è costato 60€ con la promo passa a note 3 (iscrivetevi a Samsung exclusive!) ora ad esempio il tuo note 2 vale poco! e il passaggio al 4 ti costerà di più, se avevi il note 3 valeva di più ;)
comunque il 2 va ancora bene ma sta a te decidere se rimanere in casa note dovresti resistere un altro anno fino al note 5 o magari aspetti marzo\aprile e vedi com'è il galaxy s6
il discorso che fa tutto meglio è ovvio...che vuoi che faccia? il caffè? :D i telefoni si migliorano....schermi, fotocamere, processori ma alla fine 'fanno le stesse cose'.....
https://www.youtube.com/watch?v=bHBLA0txReg
solitamente chi non ha voglia di 'spendere' fa il cambio ogni 2 generazioni quindi dal 2 si passa al 4 per avere un boost più 'sensato', io cambio ogni anno per spendere il meno possibile, il 2 l'ho cambiato e preso il 3 e il cambio mi è costato 60€ con la promo passa a note 3 (iscrivetevi a Samsung exclusive!) ora ad esempio il tuo note 2 vale poco! e il passaggio al 4 ti costerà di più, se avevi il note 3 valeva di più ;)
comunque il 2 va ancora bene ma sta a te decidere se rimanere in casa note dovresti resistere un altro anno fino al note 5 o magari aspetti marzo\aprile e vedi com'è il galaxy s6
il discorso che fa tutto meglio è ovvio...che vuoi che faccia? il caffè? :D i telefoni si migliorano....schermi, fotocamere, processori ma alla fine 'fanno le stesse cose'.....
Lo fanno più in fretta e senza rallentamenti, però... :asd:
Col mio Note1 attuale ci faccio abbondantemente tutto quello che potrei fare col Note4, però molto più lentamente, e se provo a far partire Google Maps e Skype allo stesso momento mi si pianta tutto... :asd:
Deo4ever
31-12-2014, 10:03
Beh se facesse il caffè sarebbe una bella feature! :D
In fondo era questo che volevo sentirmi dire.. Il mio non è più reattivo come prima ma passo da app ad app quasi senza problemi..
Quindi mi sa che opto per un eventuale Note5 o al Note4sLTE se commercializzato anche fuori dal mercato coreano :)
Dj Antonino
31-12-2014, 10:31
Come già detto, tra Note 2 e Note 4 a livello tecnologico c'è un abisso! :D
Risoluzione schermo: 1280x720 -> 2560x1440
Densita pixel: 267 PPI -> 515 PPI
Fedeltà cromatica, contrasto e luminosita' dello schermo notevolmente migliorati.
CPU: Quad-core 1.6 GHz Cortex-A9 -> Quad-core 2.7 GHz Krait 450
GPU: Mali-400MP4 (19.2 GFlops) -> Adreno 420 (172.8 GFlops)
RAM: 2GB LPDDR2 -> 3GB LPDDR3
Camera: 8 MP -> 16MP + OIS
Registrazione video: 1080p @ 30fps -> 2160p @ 30fps
S Pen notevolmente migliorata
Software e interfaccia notevolmente migliorati
Supporto Gear VR
ecc. ecc. :D
Credo che di motivi per fare il passaggio ce ne siano in abbondanza, se vuoi temporeggiare un po' magari aspetta la prossima versione del Note 4 con Snapdragon 810 / Adreno 430 :eek: :cool:
Deo4ever
31-12-2014, 11:23
Nessun dubbio sull'abisso che separa il 4 dal 2..
Però come dici tu, intendo aspettare la versione 4 s-LTE.. così non avrò rimpianti :D
Come già detto, tra Note 2 e Note 4 a livello tecnologico c'è un abisso! :D
Risoluzione schermo: 1280x720 -> 2560x1440
Densita pixel: 267 PPI -> 515 PPI
Fedeltà cromatica, contrasto e luminosita' dello schermo notevolmente migliorati.
CPU: Quad-core 1.6 GHz Cortex-A9 -> Quad-core 2.7 GHz Krait 450
GPU: Mali-400MP4 (19.2 GFlops) -> Adreno 420 (172.8 GFlops)
RAM: 2GB LPDDR2 -> 3GB LPDDR3
Camera: 8 MP -> 16MP + OIS
Registrazione video: 1080p @ 30fps -> 2160p @ 30fps
S Pen notevolmente migliorata
Software e interfaccia notevolmente migliorati
Supporto Gear VR
ecc. ecc. :D
Credo che di motivi per fare il passaggio ce ne siano in abbondanza, se vuoi temporeggiare un po' magari aspetta la prossima versione del Note 4 con Snapdragon 810 / Adreno 430 :eek: :cool:
A livello tecnologico c'è un abisso, ma a livello di usabilità effettiva la differenza non è così grande.
Prezioso
01-01-2015, 02:29
il note 4 810 non verrà commercializzato quindi è inutile aspettarlo....poi comunque non sarà compatibile con le reti 'nostre'....
in ogni caso dire che la differenza tra note 2 e il 4 non è così grande dipende sempre da uno come usa lo smartphone
vuoi mettere il tasto multitasking al posto del tasto menu? comodissimo....
il nuovo multiwindows.....un altro mondo proprio.....
la fotocamera? se uno fa parecchie foto c'è un abisso, io non vedevo l'ora di cambiare il 3 perché mi ha deluso molto l'autofocus con il 4 è un altro mondo appunto poi la qualità delle foto è veramente ottima,non sbaglia mai un focus e anche con pochissima luce fa foto senza flash (quindi più 'reali')
poi se uno lo usa per chiamare, aprire le mail, ogni tanto andare su facebook e mandar qualche messaggio su whatsapp ovvio che anche il note 1 va ancora bene, tutto è rapportato a come si usa lo smartphone io già dal 3 trovo giovamento al passaggio al 4....venendo dal 2 e non dal 3 unica cosa che non si guadagna è l'autonomia che resta la stessa o magari minore, dal 3 senza dubbio vince il 4
severance
01-01-2015, 16:00
A livello tecnologico c'è un abisso, ma a livello di usabilità effettiva la differenza non è così grande.
che discorso, a livello di usabilita effettiva fai le stesse cose con galaxy s3 neo da 199€ :D
Il note 4 con l'810 lo dovete vedere solo come prova che fa samsung. Rimane in Corea quel terminale un po' come l's4 con snapdragon 800 anche quel modello dovrebbe essere uscito solo in Corea.
Ieri invece con il mio note 4 mi è capitato di fare le foto con il suddetto telefono e sono rimasto colpito dalla quantità di luce catturata dal sensore (vengo da un s4). A chiunque le abbia fatte vedere gli si sono spalancati gli occhi dallo stupore. Veramente nn credevo fosse possibile una qualità simile sul telefono. Poi ovvio anche il display è una chicca e aiuta molto.
Sono sempre più soddisfatto del telefono
Prezioso
02-01-2015, 01:33
come già detto il note 4 con 810 esce in korea perché sicuramente li uscirà qualche telefono che supporta le nuovissimi reti lte a 450mega e non è possibile che il TOP di Samsung non le supporti e allora uscirà questa versione aggiornata, un po appunto come è stato con s4....ma per noi a parte per chi fa stupidi benchmark :D non è che cambi tanto purtroppo per noi italiani già la lte cat4 è un sogno...figuriamoci la 6....per i 64bit alla fine è ancora presto si sa, primi processori, prima release del sistema, ancora non vanno bene tutte le app in art figuratevi quando saranno VERAMENTE ottimizzate per i 64bit.....il note 5 sarà il 're' dei 64bit magari sempre se Lollipop 5.1 magari sarà già bello e sistemato.....poi quando uscirà per il note 5 magari già ci sarà Lollipop 5.2 lol :D
severance
02-01-2015, 18:51
notizia di oggi, il note4 advanced non e' snap 810 ma exynos
Prezioso
02-01-2015, 21:59
letto anche io, come detto esce giusto per il supporto alle reti lte non per altro, in korea sono 'avanti' :D e giustamente il loro top non può rimanere indietro....
Prezioso
10-01-2015, 16:21
ragazzi qualcuno di voi sta notando delle 'macchie' sul display tipo di sporco che non fa via? o immagino che lo usiate tutti con la pellicola :D
a me a 2 parti lungo il bordo è come se non ci fosse più il trattamento omofobico infatti resta 'sporco' non si pulisce facilmente ma solo con la pezzolina mentre il resto del vetro torna lucido anche solo passandolo sulla maglietta
Dj Antonino
10-01-2015, 17:53
ragazzi qualcuno di voi sta notando delle 'macchie' sul display tipo di sporco che non fa via? o immagino che lo usiate tutti con la pellicola :D
a me a 2 parti lungo il bordo è come se non ci fosse più il trattamento omofobico infatti resta 'sporco' non si pulisce facilmente ma solo con la pezzolina mentre il resto del vetro torna lucido anche solo passandolo sulla maglietta
:mbe: :D
Prezioso
10-01-2015, 17:55
ho sbagliato volevo dire oleofobico
Io ho montato una pellicola, ma prima che mi arrivasse l'ho usato 5 giorni senza e tutto il display si puliva senza problemi.
Io lo uso senza pellicola e non ho alcun tipo di problema.
IL vetro è tutto bello uniforme
Prezioso
11-01-2015, 20:54
ragazzi da domani inizia la promo dei 200€ per chi acquista un galaxy note 4.....uff...e io che l'ho preso il 20 dicembre....cavolo ormai ci avevo perso le speranze....
ragazzi da domani inizia la promo dei 200€ per chi acquista un galaxy note 4.....uff...e io che l'ho preso il 20 dicembre....cavolo ormai ci avevo perso le speranze....
Ok...trovata la promo, è questa vero?
http://www.samsung.com/it/offer/scopri-il-valore-di-stare-con-samsung
L'unica cosa non capisco quali sono i negozi aderenti all'offerta, c'è una lista da qualche parte?
Prezioso
12-01-2015, 14:02
non esiste una lista di negozi aderenti....l'importante è che sia garanzia italia, ovviamente acquistate da negozi affidabili no da privati :) serve la fattura\scontrino per dimostrare l'acquisto
Deo4ever
12-01-2015, 22:09
non esiste una lista di negozi aderenti....l'importante è che sia garanzia italia, ovviamente acquistate da negozi affidabili no da privati :) serve la fattura\scontrino per dimostrare l'acquisto
Non penso occorra fattura o scontrino.. Così come non è servito per registrare il mio attuale Note2.. Tanto a loro risulta il primo avvio, e non interessa chi te lo vende perchè il rimborso è effettuato direttamente da Samsung Italia..
Ps. appena acquistato da store che lo vendeva a 580 euro. Con ss e contrassegno 598 euro, ma possiamo dire 398 :D
Prezioso
12-01-2015, 23:33
mi sa che il regolamento non te lo sei letto :D se fosse così semplice.....tu ora hai fatto solamente la registrazione a Samsung exclusice che serve per la garanzia....non per la promozione.....li si che serve l prova di acquisto! e se no GRAZIE....domani uno che ha comprato il note 4 a ottobre ma non ha registrato il note su exclusive lo registra ed ha la promozione? :muro:
devi ovviamente mandare lo scontrino con chiaramente specificato il nome dello smartphone acquistato e la data di acquisto, Samsung può anche chiedere se non si legge bene ulteriore prova con foto della confezione e imei ecc ecc......in più contattare lo store ecc ecc.....insomma leggetevi il regolamento.....200€ sono 200€.....tra l'altro è chiaramente scritto che modificare (perché è facilissimo farlo) vecchie fatture si rischia una denuncia penale....
fafathebest
13-01-2015, 12:05
Io per avere la garanzia kasko, che era la promozione a novembre, ho dovuto mandare sia foto dello scontrino che del numero seriale.
morris2003
13-01-2015, 14:03
Come ricezione alla rete cellulare come va?
Lo chiedo xkè attualmente ho un Samsung S4 e devo dire che prende meno rispetto ad altri cellulari :(
Prezioso
13-01-2015, 16:38
ovviamente quando le promo hanno una data, come in questo caso, un acquisto da 12 a 31 gennaio si DEVE caricare la prova d'acquisto, molti, ingenuamente pensano che basta l'iscrizione al sito exclusive, come per dire che io ho acquistato il note a novembre ma non l'ho registrato perché neanche sapevo del sito...lo registro ora e mi danno il rimborso ahahah...eh no.....non funziona così
per la ricezione venendo da note 3 posso dirti che prende meglio poi con altri telefoni non so ma non mi capita quel fastidioso difetto che quando avevo tipo 1 tacca (a casa mia in alcuni punti quindi so bene) mentre parlavo spariva la voce
Qualcuno ha la colorazione oro? Si trova sólo quella!Ma ho dei dubbi ho il note3 Bianco ma è troppo delicato lo preferivo nero ma la promo ha 1 scadenza.....
Inviato dal mio Note3
Prezioso
13-01-2015, 20:29
io ho il nero mandato in rma, se me lo cambiano chiedo il rimborso così lo ricompro :D e in effetti ho il 'dubbio' sul colore perché nero non ce l'ha nessuno ora....però mi sa che solo il nero ha l'effetto gommato, il bianco è 'liscio', dorato non so
morris2003
13-01-2015, 20:36
Per quanto riguarda la promozione Samsung (fino a fine Gennaio 2015), sapete se il vecchio terminale va restituito?
Nel regolamento non c'è alcun riferimento in merito...
Per quanto riguarda la promozione Samsung (fino a fine Gennaio 2015), sapete se il vecchio terminale va restituito?
Nel regolamento non c'è alcun riferimento in merito...
L'ho letto e riletto ma non dice nulla, poi non avrebbe senso anche perche' e' Tuo....
Sera ragazzi, ho un conoscente che vorrebbe il Note 4, esiste una cover che gli permetta di inserire un laccetto da polso o da appendere al collo?
arrivata la promozione anche a me...... possessore di un S4.
ci sto facendo un serio pensierino, anche se stavo aspettando l' S6...
MA 200 e di sconto si sentono, poi se riesco ad averlo a buon prezzo, ho già chi si compra il mio a 180e....
Vediamo...:)
Sera ragazzi, ho un conoscente che vorrebbe il Note 4, esiste una cover che gli permetta di inserire un laccetto da polso o da appendere al collo?
Ho trovato questa, che ne pensate??
http://www.rearthusa.com/Galaxy-Note-Case-Protection-International/dp/B00N174XOI?childAsin=B00N174XOI&ie=UTF8
Preso nero dagli St....isti......
Speriamo.......
@Prezioso,
se mi separo vengo a dormire a casa tua....:D :mbe:
Arrivato Oggi....ora spero che la promo Samsung vada a buon fine...
Per ora lo schermo e' meglio del tre e la fotocamera pure....
Prezioso
20-01-2015, 18:06
a me dagli stok è arrivato ieri ma sarà sfigato è il secondo note che ha macchie sullo schermo, ora li ho contattati vedo che mi dicono
Ma macchie in che senso? Si vedono bene? O gli va fatto inraggi X?io l'ho controllato sembra tutto ok
Inviato da Note4 con TapaTpro
Prezioso
20-01-2015, 19:02
io le chiamo macchie! non saprei come chiamarle
https://drive.google.com/folderview?id=0BzeRQoCz4MEARExMdWMxRkx6UFk&usp=sharing
le foto sono fatte con lo smartphone di fortuna(quelle del nuovo) quindi sono quelle che sono, si capisce chiaramente secondo me che sono le 3 dita di qualcuno che ha preso il telefono in mano :D infatti poi c'è un altra 'macchia' in basso a dx dove poggia il palmo, poi c'è un altra ditata sullo speaker frontale
queste 'macchie' non si vedono ma escono quando lo schermo si sporca di ditate, avendole sull'altro note ho subito fatto la prova ovviamente, passando continuamente la mano sullo schermo e\o appannando il vetro, un vetro 'sano' come si vede si appanna tutto la zona incriminata fa condensa invece
la differenza dove sta? che il vetro con il trattamento oleofobico appunto si appanna! quello dove non c'è il trattamento NO quindi quelle zone\'macchie' usando il telefono si sporcano e restano sporche, praticamente usando il telefono tipo senza pellicole (come faccio sempre proprio perché il vero vetro si pulisce in un secondo) basta passarlo sulla maglietta e torna splendente mentre in quelle zone no! non c'è verso di pulirlo e ovviamente le macchie di 'unto' di ditate diciamo si vedono anche perché il vetro del note 4 è veramente uno specchio! come si vede dalle foto del 'vecchio' note sembra pure graffiato quasi, in controluce, quella non è altro che la 'sporcizia' delle mani, non so come spiegarlo, l'unto appunto che non va via pulendo il vetro con una semplice maglietta come invece va via sul resto del vetro, magari può essere una stupidata però secondo me è pur sempre un difetto del vetro io non è che cammino con un panno in microfibra dietro lol, tra l'altro ad esempio al nuovo sono ben 5 le macchie e non so se queste sono propense ad allargarsi con il tempo, chissà.....
credo che meglio di così non riesco a spiegarlo, nella foto ho appannato il vetro ma ovviamente bisogna immaginare il vetro pulitissimo e quelle zone come se ci fossero delle ditate, secondo me in fase di assemblaggio per un errore o qualcosa 'toccano' il vetro e resta 'segnato'....non mi spiego altrimenti, poi specialmente in questo secondo note sono proprio evidenti i segni e corrispondono perfettamente ad una mano che tiene in mano il telefono :D
Io ho provato ad appannarlo, a parte che si 'spanna' subito, ma non ho notato parti con condensa.....
morris2003
21-01-2015, 08:53
Quale pellicole da applicare consigliate? :)
Quale pellicole da applicare consigliate? :)
Io mi sono appena preso questa:
http://www.ebay.it/itm/Pellicola-Vetro-temperato-proteggi-schermo-Lcd-X-ONE-per-Galaxy-Note-4-IV-N910F/331402047470?_trksid=p2054897.c100204.m3164&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140407115239%26meid%3Dce6ca9a4cd5b4b429a6fee115f6cc2ae%26pid%3D100204%26rk%3D29%26rkt%3D29%26sd%3D390951746638
Spero sia come descritta, anche se ho visto che ci sono in giro con angolo arrotondati ma 10/15 gg di attesa questa previsto arrivo domani!
:cool:
Arrivato il vetro........
non è il massimo la "colla" non arriva ai bordi del vetro ma a 2 mm per lato, da spento si vede.....per me meglio le pellicole anche per lo spessore che 0,3mm sembrano pochi ma è bello scalino......per il resto usabilità e visione non cambia nulla con il vetro originale, altra cosa positiva, molto positiva niente pelati o bruscolini sotto applicazione perfetta
Nessuno ha preso la splendida batteria da 10000mah di ZeroLemon, che viene con una custodia rigida e protezione schermo per un prezzo basso?
Le recensioni stanno uscendo, e sono parecchio positive:
http://www.amazon.com/Warranty-Zerolemon-10000mah-Extended-Protection/dp/B00Q7C6FTA
La custodia è un carro armato:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=57686116&postcount=77
:sofico:
Più economico (e sottile) c'è l'opzione Hyperion 8000mah (http://www.befr.ebay.be/itm/Hyperion-Samsung-Galaxy-Note-4-Premium-8000mAh-Extended-Battery-Back-Cover-/281533078793) (recensioni (http://www.amazon.com/Extended-Battery-Hyperion-Compatible-International/dp/B00OQB6KRG))+ TPU Rubber Case (http://www.befr.ebay.be/itm/H-quality-Extended-Battery-TPU-Case-Cover-Shell-For-Samsung-Galaxy-NOTE-4-N910-/181608898378) (recensioni (http://www.amazon.com/Extended-Hyperion-HoneyComb-Warranty-Packaging/dp/B00QVU144E)) (versione Note 4 di quello che uso sul mio Note 1, ottimo), però non garantisce la protezione del carro armato ZeroLemon. :D
Preferisco batteria anker da 15000mha da attaccare alla bisogna che avere un mattoncino sempre da portare dietro...
Jianlucah
31-01-2015, 17:58
Appena entrato nel mondo del Note 4!
Sto cercando di registrare l'acquisto sul sito per ricevere il bonifico, ma il sito da un errore assurdo!
giuseppe39
01-02-2015, 01:56
Preferisco batteria anker da 15000mha da attaccare alla bisogna che avere un mattoncino sempre da portare dietro...
Preferisco portami dietro una normalissima e leggerissima batteria di scorta originale che qualsiasi tipo di mattoncino brutto e pesante.
Preferisco portami dietro una normalissima e leggerissima batteria di scorta originale che qualsiasi tipo di mattoncino brutto e pesante.
Io non amo smontare e rimontare il telefono ho paura che alla fine si rompa la cover posteriore....
giuseppe39
01-02-2015, 23:10
Io non amo smontare e rimontare il telefono ho paura che alla fine si rompa la cover posteriore....
È dal Samsung S3, passando per l'S4, l'S5 e oggi col Note 4 che cambio ALMENO una volta al giorno la batteria e non mi si è rotta mai nessuna cover, nessun graffio o danno di qualsiasi tipo.
MAI.
E non sono uno che tratta lo smartphone coi guanti, tutt'altro...
Ma se anche fosse la back cover la cambi con 15 euro originale.
Il cavo della corrente lo uso solo la sera per ricaricare la batteria scarica con il relativo caricatore da tavolo. Il telefono praticamente è sempre operativo e categoricamente libero da cavi e prese della corrente.
Ma goduria.
Bene per te io non ho tutta questa pazienza......preferisco attaccare un cavetto
Jianlucah
03-02-2015, 11:29
Sono alla ricerca di una cover per il nostro Note e non so davvero quale scegliere: voi quale avete?
sickofitall
03-02-2015, 11:33
Sono alla ricerca di una cover per il nostro Note e non so davvero quale scegliere: voi quale avete?
consiglio quella originale samsung, veramente ottima, oppure la spigen neo hybrid
http://samsung.hdblog.it/img/width660/height602/id380418.jpg
http://i.imgur.com/cvt3BnYl.jpg (http://imgur.com/cvt3BnY)
Jianlucah
03-02-2015, 11:45
Della spiegen ho letto che riga il bordo metallico: quella Samsung mi sembra troppo "grande".
Io pensavo più ad una cosa del genere: http://www.puro.it/it/cover-0.3-ultra-slim-samsung-galaxy-note-4
sickofitall
03-02-2015, 12:23
Della spiegen ho letto che riga il bordo metallico: quella Samsung mi sembra troppo "grande".
Io pensavo più ad una cosa del genere: http://www.puro.it/it/cover-0.3-ultra-slim-samsung-galaxy-note-4
impossibile, la parte a contatto con il metallo è fatta di gomma morbida....
Prezioso
03-02-2015, 12:44
il fatto che la cornice si riga secondo me è che con il tempo va un po di polvere o qualcosa tra la cornice e la cover e lo 'sfregare' provoca dei micrograffi nella parte cromata, ma veramente ho visto le foto di questi micrograffi e della gente che con la pasta abrasiva li toglie, è veramente gente malata :rolleyes: sono comunissimi micrograffi , roba che dovresti lucidare tutti i giorni anche l'auto a questo punto lol, è ovvio che la cornice non ti potrà mai rimanere nuova come appena preso il telefono eh :D
magari per tenere la cornice il più nuova possibile meglio senza cover proprio
Bonovox767
03-02-2015, 13:48
Quanto è bellina la Led Wallet (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/mobile-accessories/smartphone-covers/EF-NN910BCEGWW)!
Arrivata oggi...
https://geizhals.at/p/1195948.jpg
Ma come mai la fotocamera mi sembra lenta e quando lo comprato no?mi sembra di essere tornato al note3!
Effettivamente anche io ultimamente sto notando un pò di rallentamenti che prima non aveva ma ho sempre attribuito questo fattore a tutte le app che ho installato.
Sono quasi tentanto di fare un bel format o meglio un bel ripristino
Io ho fatto il cambio con il 3 per le foto ma quasi sono tornato indietro....speriamo che con lollip cambi se no è l'ultimo Note......
sickofitall
08-02-2015, 19:36
se dovete fare buone foto compratevi una compatta, il cellulare sarà sempre limitato anche se ci mettono 50 stabilizzatori ottici
se dovete fare buone foto compratevi una compatta, il cellulare sarà sempre limitato anche se ci mettono 50 stabilizzatori ottici
Ma che centra...lui si riferiva che ha fatto il cambio per migliorare la fotocamera del 3,mica è rimasto deluso da quella del 4...da tutto il resto probabilmente,ma con la fotocamera avrà migliorato
Poi che una reflex faccia foto migliori mi sembra normale...
sickofitall
09-02-2015, 10:14
Ma che centra...lui si riferiva che ha fatto il cambio per migliorare la fotocamera del 3,mica è rimasto deluso da quella del 4...da tutto il resto probabilmente,ma con la fotocamera avrà migliorato
Poi che una reflex faccia foto migliori mi sembra normale...
si, pure io sono passato dal 3 al 4 anche per il discorso fotocamera (a mio avviso l'unico difetto del note 3 oltre alla velocità limitata nella lettura delle schedine sd)
Ma in fin dei conti non ci sono differenze drammatiche, quello che si nota maggiormente è che l'obbiettivo perdona di piú quando il telefono non è completamente immobile, restituendo foto piú nitide
Senza scomodare le reflex, pure una compatta da pochi euro fa foto migliori di qualsoasi cellulare
Per le foto vacanze ho una Nikon5300......per lavoro uso il Notr4, non ho detto chr le fa male, iphone6 per esempio mi sembra ancora più pronto e piu reattivo, Il mio N4 mi sembra che rispetto a quando l'ho preso il primo giorno è peggiorato la velocità di messa a fuoco e scatto....
shaka444
19-02-2015, 23:04
Salve raga, mi servirebbe una mano da qualche esperto con root e mazzi vari.
Oggi ho aggiornato il mio note 4 (modello N910F ovviamente) a lollipop 5.0.1, il firmware tedesco per intenderci.
Prima di aggiornare (ero alla 4.4.4) ho fatto un bel hard reset e poi ho installato lollipop tramite odin, fin qui tutto perfetto. Poi mi sono deciso a rootare il mio note e ho fatto tutta la procedura tramite odin e anche qui tutto bene, dopo ho scaricato titanium backup (l'app free nn quella pro) e ho iniziato a eliminare un pò di "schifezze samsung"...come uno stolto mi sn scordato di fare un altro backup prima di iniziare a smanettare col in titanium backup.
Morale della storia, credo di aver levato troppa roba e ad esempio se vado su "sfondi" e clicco qualsiasi delle 3 opzioni ( schermata home , schermata blocco etc etc) mi esce una finestrella con scritto ( Il programma Impostaz. è stato arrestato). Dopo tutto questo ho effettuato un altro hard reset ma una volta terminato il reset mi sono ritrovato sempre con lollipop (e fin qui ottimo, io pensavo mi riportasse alla 4.4.4) però la cosa "grave" è che praticamente tutti i bloatware che avevo eliminato NON SONO tornati...quindi mi ritrovo un telefono hard reset con lollipop + root ma senza tutti i file che avevo eliminato :muro:
Volevo sapere, c'è un modo per resettare il telefono (a lollipop o a kitkat non mi cambia nulla) ma facendo RITORNARE tutti i programmi che vengono installati da mamma samsung? (tipo facebook e cagate varie)...questo perchè questa volta vorrei fare un backup ed eliminare meno roba :cry:
Sostanzialmente voglio riportare il telefono alla situazione "Stabile" di un hard reset senza root, ovviamente so che il root non lo posso togliere (altrimenti neanche lo facevo) però mi piacerebbe riavere tutti i bloatware in modo da poter levare meno roba questa volta , tutto qui...spero di non aver combinato un casino :cry:
Prezioso
19-02-2015, 23:44
ragazzi quando fate qualcosa e non siete 'pratici' leggete qualche guida però :D ti sei messo a eliminare di tutto lol......
ovviamente con un hard reset non potevi certo tornare a kitkat...comunque scaricati la rom completa e flashala con odin, occhio che ormai hai Lollipop e quindi devi scaricare la rom Lollipop, i downgrade ufficialmente che io sappia non sono mai possibili, blocchi il telefono, riflashando la rom completa formatti tutto il telefono, perdi anche root, fai una formattazione insomma e torna tutto ok
per capirci (ora non uso odin dal note 2) la rom completa dovrebbe essere tipo sui 3,5gb mi pare di aver letto e su odin caricare anche il file PIT
shaka444
19-02-2015, 23:52
ragazzi quando fate qualcosa e non siete 'pratici' leggete qualche guida però :D ti sei messo a eliminare di tutto lol......
ovviamente con un hard reset non potevi certo tornare a kitkat...comunque scaricati la rom completa e flashala con odin, occhio che ormai hai Lollipop e quindi devi scaricare la rom Lollipop, i downgrade ufficialmente che io sappia non sono mai possibili, blocchi il telefono, riflashando la rom completa formatti tutto il telefono, perdi anche root, fai una formattazione insomma e torna tutto ok
per capirci (ora non uso odin dal note 2) la rom completa dovrebbe essere tipo sui 3,5gb mi pare di aver letto e su odin caricare anche il file PIT
Sisi ho già trovato tutto e sto "riscaricando" il firmware di lollipop. Praticamente devo riflashare. Guide ne ho lette più di una infatti ho avuto zero problemi sia a mettere lollipop che a fare il root, il prob è sorto quando mi sono messo a eliminare robe varie :asd:
Ora so cosa "dovrei" eliminare, appena finisco di scaricare il firm lo flasho e rooto ancora, del backup alla fine non mi importa nulla tanto non avevo nulla sul cel (50-60 mb di mp3, 5-6 wallpapers :asd:) , mi sono solo scritto la lista delle app così poi le rimetto roba da 15 min al max.
PS. Il firm completo di lollipop è di 1.77 gb ^^
Prezioso
20-02-2015, 00:47
per guida intendevo una guida di app da poter eliminare.....senza far danni;)
le app se intendi le app che usi e che hai scaricato dal Google play quelle che te le scarica in automatico, di default di solito c'è il backup come ti logghi ti chiede se ripristinare il backup e ti scarica le app
shaka444
20-02-2015, 01:06
per guida intendevo una guida di app da poter eliminare.....senza far danni;)
le app se intendi le app che usi e che hai scaricato dal Google play quelle che te le scarica in automatico, di default di solito c'è il backup come ti logghi ti chiede se ripristinare il backup e ti scarica le app
sisi infatti ora ho trovato una lista di app da poter levare ma non è propriamente aggiornata per le versioni europee ma alla fine più o meno dovrei esserci, sono riuscito ad spuntare 83 app dalle mie 243 di partenza...appena finisce riavvio e vedo come va il tutto, speriamo bene :rolleyes:
Una domanda forse stupida, flashando e riflashando il cell il counter va sempre avanti o resta fermo? e se va avanti non importa? nel senso che puta caso arriva a 1000 e chissene? cioè non c'è una limitazione alle "formattazioni" tramite flash della rom giusto?
Prezioso
20-02-2015, 01:20
non so prima c'era il counter che si poteva azzerare, triangle away, ora c'è il knox che va a 0x1 solo con root e rom\recovery modificata...siccome per note 4 immagino non ci sia ancora il modo di rootare senza non rimanere a 0x0 ormai l'hai portato a 0x1 ormai resta a 0x1, cambia solo se ci installi altre rom o recovery, aumenta, con la rom stock no
shaka444
20-02-2015, 19:04
non so prima c'era il counter che si poteva azzerare, triangle away, ora c'è il knox che va a 0x1 solo con root e rom\recovery modificata...siccome per note 4 immagino non ci sia ancora il modo di rootare senza non rimanere a 0x0 ormai l'hai portato a 0x1 ormai resta a 0x1, cambia solo se ci installi altre rom o recovery, aumenta, con la rom stock no
Capito, aumentando questo numero quindi non succede assolutamente niente giusto?
Cmq ieri ho finito di fare tutto verso le 5 di mattina :asd: partendo da tipo le 18 di sera ....fortunatamente ora va tutto alla perfezione, da domani inizio a testare sto lollipop per vedere se effettivamente c'è questo miglioramento di batteria.
Per quanto riguarda le apps per dispositivi con root consigli qualcosa di fondamentale? io per ora non ho trovato niente di "veramente da avere" ad eccezione di titanium backup e adaware.
Prezioso
20-02-2015, 20:39
ormai è 01 quindi perso la garanzia aumenta o no non cambia niente, per le app non so io usavo solo titanium per i backup e qualcuna per togliere la pubblicità dalle app, magari puoi provare qualche app xposes per modificare un po' la rom e qualche altra tipo sd main pro per la pulizia approfondita del telefono
rizzotti91
03-03-2015, 21:51
Non è strano che Samsung Italia stia facendo passare tutto questo tempo prima di rilasciare Lollipop?
Prezioso
03-03-2015, 22:55
non è solo Samsung italia, è uscito praticamente SOLO in germania.... su s5 è uscito un update che riporta il tanto 'amato' silenzioso, molti utenti si saranno lamentati, Samsung magari sta facendo molte prove e sta testando la rom per bene e magari quella per note esce gia bella e modificata
moooolti utenti frettolosi hanno installato la rom con odin, chi si trova bene, chi male....
il fatto che appunto è ormai quasi un mese (6 febbraio) fa pensare che stanno applicando sicuramente qualche modifica e questo è un bene.....
alcuni SOGNATORI dicono che magari uscirà direttamente la 5.0.2 con la nuova touchwiz vista su s6 lol
rizzotti91
03-03-2015, 23:07
non è solo Samsung italia, è uscito praticamente SOLO in germania.... su s5 è uscito un update che riporta il tanto 'amato' silenzioso, molti utenti si saranno lamentati, Samsung magari sta facendo molte prove e sta testando la rom per bene e magari quella per note esce gia bella e modificata
moooolti utenti frettolosi hanno installato la rom con odin, chi si trova bene, chi male....
il fatto che appunto è ormai quasi un mese (6 febbraio) fa pensare che stanno applicando sicuramente qualche modifica e questo è un bene.....
alcuni SOGNATORI dicono che magari uscirà direttamente la 5.0.2 con la nuova touchwiz vista su s6 lol
Sicuramente è da apprezzare che ascoltano gli utenti e cercano di migliorare il software, ma non mi spiego perché Samsung è sempre così lenta nel rilasciare gli aggiornamenti, specie nei suoi top di gamma. Altri produttori sono ben più veloci di Samsung. Secondo me quest'ultima ce la mette tutta per andare in declino... tra il non rivoluzionare i suoi prodotti di anno in anno, la lentezza degli update, la pesantezza delle sue personalizzazioni... mi dispiace che sono innamorato della serie Note, se no avrei già salutato da un pezzo Samsung.
Prezioso
03-03-2015, 23:31
be ma alla fine è uscito sia per s5 note 3 anche s4 mi pare, ma anche per note 4 diciamo.....manca solo la 'stesura' completa per tutti ma è da apprezzare che TESTANO PER BENE la rom prima di pubblicarla frettolosamente e poi ritrovarsi con la rom piena di bachi, alla fine che fretta c'è, chi se ne frega, specie per il note 4 kitkat è già molto lollipizzato, a me manca solo ART, peccato non poterlo usare per colpa del bug ottimizzazione all'avvio se no davvero di Lollipop non si sentiva per niente la mancanza!
multitech
04-03-2015, 16:00
Salve a tutti,
ho appena acquistato il Note 4, bel gioiellino senza dubbio, ma vorrei prendere una custodia per proteggerlo dagli urti e graffi.
Ho visto il LED Flip Wallet su youtube, anche se mancano recensioni in italiano, almeno ho potuto contastare oltre al design anche alcune funzionalità.
Ho alcuni dubbi sull'utilizzo delle chiamate, cioè usando questa custodia LED Flip Wallet, e rispondendo ad una chiamata in arrivo, non ho capito se occorre aprire la custodia e rispondere, oppure se la conversazione avviene dall'esterno della stessa, ed eventualmente se la qualità dell'audio è buona.
Non ho trovato recensioni in italiano sul web, ne tanto meno le sue caratteristiche su come usarlo.
Grazie a chi mi saprà consigliare per la custodia.
multitech
04-03-2015, 17:12
Salve, avendo comprato il Note 4, mi sono accorto che il caricabatterie è simile a quello del Tablet Tab S 10.5, mi sono messo a leggere le caratteristiche di entrambi, e le sigle dei modelli sono diversi:
EP-TA20EWE e EP-TA10EWE
Fin qui nulla di male, se non che ora nel distrarmi essendo entrambi bianchi, non so quale sia del tablet e quale del NOTE 4, potete darmi conferma se il modello del Note 4 è EP-TA20EWE ?
Prezioso
04-03-2015, 17:25
guarda lo distingui subitissimo, quello del note 4 è più 'lungo' e poi ha 2 valori scritti sopra, se leggi.....ha 5v 2a e 1.67 9v dato che è un quick charger(ricarica rapida) ha la doppia ricarica appunto
multitech
04-03-2015, 17:33
guarda lo distingui subitissimo, quello del note 4 è più 'lungo' e poi ha 2 valori scritti sopra, se leggi.....ha 5v 2a e 1.67 9v dato che è un quick charger(ricarica rapida) ha la doppia ricarica appunto
Grazie gentilissimo :)
Se dovessi sbagliare ed usare l'altro caricabatterie, può danneggiarsi il Note 4?
sickofitall
04-03-2015, 17:39
Grazie gentilissimo :)
Se dovessi sbagliare ed usare l'altro caricabatterie, può danneggiarsi il Note 4?
no, al massimo si caricherà più lentamente
multitech
04-03-2015, 17:44
no, al massimo si caricherà più lentamente
Ok grazie :)
Prezioso
04-03-2015, 19:24
non succede niente, il caricatore del note è uguale ha in più solo la ricarica rapida
Horizont
06-03-2015, 17:45
Qualcuno ha la minima intenzione di prendere il Gear VR?
Fra una settimana vanno in consegna.
A milano ho visto che è stato possibile provarlo, le recensioni non sono entusiasmanti ma tutte generalmente positive.
Mi stuzzica un po' la cosa...anche se il prezzo 200€ non è proprio pochissimo
Prezioso
06-03-2015, 17:57
onestamente vorrei prima vedere 'l'utilità' e se prenderanno piede...poi non ho capito se il vr sarà diverso ad esempio per note 4 e s6, se si è una sola perché se 'universale' almeno lo si poteva usare su più dispositivi....
multitech
06-03-2015, 19:36
Vorrei prendere una custodia, tra tanti tipi non ho ancora trovato una che garantisca una migliore protezione, soprattutto in caso di cadute, mi ha incuriosito il LED Flip Wallet, a parte il costo un po elevato per una cover, chi lo ha preso come ci si trova? Che robustezza ha?
Dato che la spesa da affrontare non è poca, e considerando il notevole valore del telefono, a mio parere una custodia con gli attributi e da quel costo, dovrebbe salvare il telefono dalle cadute e dagli urti, diversamente cosa custodisce?
Poi un consiglio sul colore della cover, il mio Note èdi colore Bianco, quale colore si abbina meglio?
Bonovox767
07-03-2015, 10:59
Vorrei prendere una custodia, tra tanti tipi non ho ancora trovato una che garantisca una migliore protezione, soprattutto in caso di cadute, mi ha incuriosito il LED Flip Wallet, a parte il costo un po elevato per una cover, chi lo ha preso come ci si trova? Che robustezza ha?La trovo una delle cover più eleganti mai fatte.
Ma una flip cover difficilmente può proteggere del tutto un cellulare dalle cadute "importanti"
Vedi tu stesso aperta che il bordo viene protetto sì, ma fino ad una certo punto.
Dipende tanto da come cade il telefono, con quale angolazione ed il punto di impatto.
Il mio Note 2 aveva fatto diversi voli, ma ne è uscito sempre indenne, a parte qualche graffio sullo chassis argentato che in seguito avevo sostituito per 10€.
Ci vuole anche un po' di fortuna ed un po' di cura ed attenzione per i nostri terminali
http://www.mytrendyphone.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/S/a/Samsung_Galaxy_Note_4_LED_Flip_Wallet_Case_-_Black_40000_1.jpg
Dato che la spesa da affrontare non è poca, e considerando il notevole valore del telefono, a mio parere una custodia con gli attributi e da quel costo, dovrebbe salvare il telefono dalle cadute e dagli urti, diversamente cosa custodisce?Se si vuole perciò proteggere al meglio il dispositivo da cadute, bisogna sacrificare l'estetica...
Una soluzione può essere abbinare una custodia come le Hoomil (giusto a titolo di esempio), abbinata ad una pellicola in vetro temperato 9H (totale spesa attorno ai 25/30€ a seconda dei modelli o marche)
http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDgwMA==/z/iKYAAOSwrx5UW53J/$_35.JPGhttp://ecx.images-amazon.com/images/I/51J4hxi8EhL._SY300_.jpg
Personalmente preferisco la via di mezzo delle flip cover abbinata ad un buon livello di attenzione, perchè è un peccato sacrificare così tanto l'estetica su un prodotto di questa qualità...scelte individuali :)
Poi un consiglio sul colore della cover, il mio Note èdi colore Bianco, quale colore si abbina meglio?
Con il bianco sta bene praticamente tutto..dipende dai tuoi gusti..
Bianco + bianco è elegante, ma si sporca prima...
Bianco + nero è anche bello, e la cover sembra sempe pulita (la Led Wallet è più antracite che nero seppia)
Bianco +oro fa troppo D&G secondo me :D
Bianco+ rosso fa molto caramella
Vedi tu ;)
multitech
07-03-2015, 12:00
Ho trovao la LED flip wallet antracite a € 27,90 + 8 euro spedizione corriere
ci sto facendo un pensierino
grazie per la chiarezza
ma alla fine dei conti, conviene aggiornare a sta 5.0.1 oppure tenersi KK e aspettare una versione di Lollipop stabile e finale ?
Prezioso
07-03-2015, 17:40
Lollipop è uscito solo in germania (6 febbraio! quindi un mese fa! è parecchio) quindi qualcosa di 'strano' c'è o comunque dato che su s5 è uscito un update che ha portato silenzioso, su note 3 altrettanto secondo me su note 4 staranno facendo un update della rom per farne uscire una già bella e pronta e aggiornata insomma, almeno spero altrimenti davvero non me lo spiego tutto questo ritardo
per me aggiornare MANUALMENTE a 5.0.1 non ha proprio senso
manco fosse buggato e pieno di problemi KK.....aggiornare, wipe ecc ecc....così comodo aspettare l'aggiornamento 'ufficiale' e stop....
giuseppe39
08-03-2015, 00:41
Vorrei prendere una custodia, tra tanti tipi non ho ancora trovato una che garantisca una migliore protezione, soprattutto in caso di cadute, mi ha incuriosito il LED Flip Wallet, a parte il costo un po elevato per una cover, chi lo ha preso come ci si trova? Che robustezza ha?
Dato che la spesa da affrontare non è poca, e considerando il notevole valore del telefono, a mio parere una custodia con gli attributi e da quel costo, dovrebbe salvare il telefono dalle cadute e dagli urti, diversamente cosa custodisce?
Tra le migliori custodie in assoluto ci sono le Spigen: belle, robuste, precise, proteggono dalle cadute ma al tempo stesso vestono bene il telefono. Quella blu scuro per Note 4 è meravigliosa!
Bonovox767
08-03-2015, 09:02
Ho trovao la LED flip wallet antracite a € 27,90 + 8 euro spedizione corriere
ci sto facendo un pensierino
grazie per la chiarezza
Il prezzo è ottimo...io l'avevo pagata 49€..
Calcola che di listino sul sito Samsung viene 70€
multitech
08-03-2015, 15:56
Appena ordinata la Hoomil
giuseppe39
09-03-2015, 00:08
La Hoomil va bene per chi lavora in un cantiere o comunque in ambienti ad alto rischio, viceversa è quanto di più orribile e poco funzionale ci sia. Seppellire un telefono sottile ed elegante come il Note 4 dentro quella specie di carro armato è un contro senso assoluto.
Questa http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00MAWRQR6/ref=mp_s_a_1_1?qid=1425859311&sr=8-1&keywords=spigen+note+4&pi=SY200_QL40&dpPl=1&dpID=51etzAJVCYL&ref=plSrch# è tutta un'altra storia. Protegge angoli e cornici e fotocamera senza deturpare il telefono né raddoppiarne le dimensioni. In più è elegante e rifinita meravigliosamente. A 12 euro, color ardesia su l'amazzone in offerta è un acquisto quasi obbligato.
Note 4 Brand Tim usato,2 mesi di vita, fatto reset di sistema e tutto, Sim Wind, faccio il set up iniziale e negli apn mi ritrovo: internet.windmobile.ca ..da dove salta fuori sta cosa?? Navigo tranquillamente come se avesse gli apn corretti ma sarei curioso di sapere da dove ha preso questo settaggi assurdi. .
Bonovox767
12-03-2015, 08:23
Note 4 Brand Tim usato,2 mesi di vita, fatto reset di sistema e tutto, Sim Wind, faccio il set up iniziale e negli apn mi ritrovo: internet.windmobile.ca ..da dove salta fuori sta cosa?? Navigo tranquillamente come se avesse gli apn corretti ma sarei curioso di sapere da dove ha preso questo settaggi assurdi. .Sono evidentemente inclusi nel firmware installato
Un aiuto per favore: in questi giorni e fino al 20 aprile, è disponibile questa allettante offerta:
http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?urlRequestType=Base&catalogId=10051&categoryId=170558&productId=578362&errorViewName=ProductDisplayErrorView&urlLangId=-4&langId=-4&top_category=62803&parent_category_rn=169553&storeId=10001
Le mie paure che stanno frenando l'acquisto derivano dal fatto che il tel è brandizzato Vodafone.
Io sono utente con sim TIm e mi trovo bene, quindi non sono intenzionato in nessun caso a cambiare gestore e piano tariffario.
Quali potrebbero essere le limitazioni o i problemi se acquistassi questo note?:confused:
....non oso pensare al fatto che sia SIM Locked......:mad:
Prezioso
11-04-2015, 15:48
l'unico operatori che ancora vende i sim locked è 3! tipo con ngm, gli altri telefoni sono tutti free sim, anche un note della 3 comunque è free
in ogni caso la personalizzazione Vodafone è leggera, ci sono un paio di app e delle scritte diverse tipo in rete invece di lte c'è scritto 4g ma niente di più
io spenderei anche 20/30€ in più ma lo prenderei no brand poi sono gusti, però sappi che anche se Vodafone funziona nella stessa maniera anche con sim tim
l'unico operatori che ancora vende i sim locked è 3! tipo con ngm, gli altri telefoni sono tutti free sim, anche un note della 3 comunque è free
in ogni caso la personalizzazione Vodafone è leggera, ci sono un paio di app e delle scritte diverse tipo in rete invece di lte c'è scritto 4g ma niente di più
io spenderei anche 20/30€ in più ma lo prenderei no brand poi sono gusti, però sappi che anche se Vodafone funziona nella stessa maniera anche con sim tim
grazie Prezioso, ti sono grato della precisazione; son daccordo con te sul fatto che per 30-50 euro meglio nobrand ma considera che, in questo caso, si tratta di ben 200 euro di differenza!
Piuttosto, ne approfitto, la sigla del cell è SM-N910 senza la F finale, che significa? no Italia?
Prezioso
11-04-2015, 18:04
non so tu dove lo compri il telefono a 699€ ma online il nobrand si compra a 549 539 :) senza fare nomi di shop per fare pubblicità, io a dicembre l'ho comprato scontato a 599€, l'ho ricomprato a gennaio per la promozione dei 200€ a 579€ quindi non so, sbagli tu a comprare ancora nei negozi fisici tipo euronics trony mediaword ecc ecc mi spiace, se sei disposto a comprarlo li per la promozione non vedo perché non comprarlo in altri shop online a prezzi vantaggiosi
i prodotti come gli smarphone non ha senso comprarli in negozio (tra l'altro a prezzi FOLLI 699 769 ecc ecc) dato che per l'assistenza vai tu direttamente al centro Samsung non certo al negozio quindi o lo compri li o lo compri da un altro negozio online a te non cambia niente l'importante è che sia originale e con la fattura per la garanzia, la gente poi si lamenta della lentezza della riparazione dei prodotti e leggo che ancora li portano ai negozi, tipo li comprano da euronics e lo portano da euronics per la garanzia, ma scherziamo? grazie che poi sta un mese, oppure se lo compri da comet tu mica poi lo spedisci a comet il telefono
499 è un buon prezzo ma se non lo vuoi brandizzato sappi che a 540/550 c'è il no brand basta cercare online
la sigla è solo un errore, si sono mangiati una F, il note 4 europeo è il sm n910F
Chiarissimo Prezioso, sono daccordo conte, è che devo solo vincere la mia cronica diffidenza dagli acquisti online, trovare un venditore (che io ritenga) affidabile ed il gioco è fatto......ma quale?
Prezioso
11-04-2015, 19:37
scusa ma comet non lo acquisti online? poi quale sarebbe il 'problema' 'paura' di acquistarlo online? pensi che non ti venga recapitato il pacco? ma scherziamo? troppa gente vedo che ancora associa l'acquisto online a eBay ma il VECCHIO ebay quando erano le aste di PRIVATI! ora anche su ebay puoi comprare ad occhi chiusi, il 90% sono NEGOZI che vendono con regolare fattura tra l'altro anche con paypal sicuri al 200% acquistare su ebay perché la copertura è TOTALE con paypal mentre fuori da ebay non è al 100%, tra l'altro proprio su ebay costa 550€ e anche qualcosina in meno in base alle inserzioni ad esempio, poi tolto ebay c'è AMAZON! ma scherziamo? non fidarsi di amazon? negozio numero 1 al mondo, poi ci sono tanti altri negozi
a gennaio io l'ho preso da stokisti, è arrivato difettoso, con il vetro macchiato,il lunedì contattati, mercoledì è venuto il corriere a prenderselo, era in piena promozione! sul sito era non disponibile infatti pensavo chissà quando lo rivedevo!e invece il venerdì della settimana dopo era già arrivato, ovviamente tutto gratis questo, ottimo servizio di DOA velocissimi, leggo invece di gente che va nei negozi e neanche glieli cambiano i telefoni assurdo, trovano le scuse dicendo che non sono autorizzati a dare X dispositivi in cambio e li mandano in assistenza, cosa assolutamente non vera, poi magari è anche la gente che si fa prendere in giro! io alla mia ex a ragazza ho fatto aprire 3 telefoni!! era una promozione e infatti erano tutti difettati gli htc in offerta lol
diciamo che l'unico vantaggio dell'acquisto al negozio fisico è quello! che lo puoi aprire al momento, se è difettoso te lo fai cambiare SUBITO! con uno nuovo ma onestamente in tanti anni che acquisto telefoni questa è la prima volta che mi è capitato un telefono difettato, addirittura 4 note 4 ho aperto, TUTTI con lo stesso difetto, e questo che ho ora anche ha una piccolissimissima macchiolina ma ovviamente neanche si vede io la noto ma secondo me altri neanche ci farebbero caso, forse tanti hanno il vetro macchiato e neanche se ne accorgono
diciamo che il primo telefono potevo anche tenermelo ma l'ho mandato indietro proprio per ricomprare il secondo a gennaio per la promo mai a pensare che sarebbe arrivato più difettato del primo ahaha
Come funziona la garanzia? I centri Samsung richiedono lo scontrino o fanno la riparazione/sostituzione basandosi sul seriale del prodotto?
rizzotti91
12-04-2015, 15:36
Come funziona la garanzia? I centri Samsung richiedono lo scontrino o fanno la riparazione/sostituzione basandosi sul seriale del prodotto?
Serve lo scontrino da anni ormai :(
Serve lo scontrino da anni ormai :(
Come funziona per l'iscrizione a Samsung Exclusive, allora? Che informazioni chiedono in fase di registrazione?
Prezioso
12-04-2015, 16:46
Samsung exclusive ora è diventato Samsung people e finalmente ora in fase di registrazione si carica anche la prova di acquisto quindi per la garanzia non servirà più mostrare lo scontrino, ovviamente DOVETE registrare il prodotto :D , molti non lo registrano proprio!
Samsung exclusive ora è diventato Samsung people e finalmente ora in fase di registrazione si carica anche la prova di acquisto quindi per la garanzia non servirà più mostrare lo scontrino, ovviamente DOVETE registrare il prodotto :D , molti non lo registrano proprio!
Come funziona se il prodotto viene rivenduto?
Prezioso
12-04-2015, 17:07
come si è sempre fatto e come ho sempre fatto io, si contatta l'assistenza e si fa cancellare il dispositivo! il nuovo acquirente lo registra a suo nome
rizzotti91
12-04-2015, 17:20
Io non ho mai cancellato i dispositivi che ho venduto, cosa comporta ciò? :D
Io non ho mai cancellato i dispositivi che ho venduto, cosa comporta ciò? :D
Che non hanno mai avuto bisogno di garanzia? :asd:
rizzotti91
12-04-2015, 17:52
Che non hanno mai avuto bisogno di garanzia? :asd:
Io però solitamente fornisco lo scontrino o la fattura, quindi credo che nell'eventualità abbiano usato quelli :D
Prezioso
12-04-2015, 18:55
non comporta niente la non cancellazione fino ad ora appunto(ora che alleghi la procedura di acquisto serve registrarlo,più che serve è comodo), praticamente la registrazione 'aiuta' solo quando porti il dispositivo, se l'imei era registrato a exclusive teoricamente lo riparavano prima quindi se il nuovo proprietario anche senza saperlo lo porta a riparare il centro assistenza vede la registrazione, vede che è registrato ed è ok
la fregatura la ha quando ci sono le promozioni! tipo hai un note 4 comprato usato, vuoi comprare un note 5 e Samsung ti da i 200€ di buoni e te lo prendi in quel posto perché il note 4 non è registrato a Samsung a tuo nome, a quel punto poi devi contattare l'assistenza, fare la richiesta di sblocco imei, dimostrare che ora è tuo il telefono ecc ecc.....insomma non è una cosa 'veloce'
io appena vendo il telefono subito lo cancello, ci vogliono 2 minuti, sito Samsung, contatti\chat.....buongiorno vorrei cancellare un dispositivo che ho appena venduto....mi dica l'imei....questo......ok fatto grazie....saluti....
ora è diverso è diventato people ma sarà uguale la procedura
alla fine una volta venduto non è più mio quindi non me ne può fregar di meno di quel dispositivo :D
Pessimismo e fastidio.
Mi è arrivato il telefono e ora sono in dubbio atroce su che scelta fare di batteria e cover.
- La ZeroLemon 10000 a 50€ viene con case e tutto, ma sembra che moltissima gente ha problemi con la batteria che non dura 3 giorni come dovrebbe durare...
- La Hyperion da 8000mah sembra avere recensioni ottime, e si può combinare con un case TPU che si compra a 8€ anche in Italia, ma non viene spedita fuori dall'America (ebay a parte, ma li partono più di 80€ comprese le spese doganali).
- La Anker 6440mah si venda da amazon.co.uk, ma viene quasi 50€ spedita, a cui si aggiunge appunto il case TPU da 8€ di cui sopra.
- Le batterie da 6000/6400mah in vendita dalla germania vengono 30€ spedite, ma dalle recensioni in giro sembrano essere falsi e durano poco di più della batteria originale al doppio del peso e spessore. Sempre con case TPU da 8€ in silicone.
- Il blocco caricatore esterno + altra batteria samsung viene 35€, però li parte l'altro problema: che stratocappero di case dovrei usare? Gli Spigen, i più quotati, sembrano graffiare il bordo metallico del telefono, i samsung ufficiali costano una follia, e gli altri sembrano avere anche quelli problemi qui e la (specialmente sta cosa dei graffi).
Non era così difficile con il Note 1. :muro:
Mi è salita la scimmia del note che credo nel giro di 2-3 mesi dovrò per forza placare.
Chiedo un consiglio qui perché non conosco bene la dinamica dei prezzi dei note.
Premesso che è impossibile prevedere eventuali offerte sottocosto, in genere in che periodi e/o in occasione di quali uscite si verificano abbassamenti dei prezzi?
Posso anche spendere 500-550 euro per prenderlo subito ma trattandosi di una scimmia se poi tra 1-2 mesi si troverà stabilmente a 100 euro di meno per un abbassamento di prezzo fisiologico e prevedibile, mi farebbe un po' incazzare.
In sostanza il note 4 presumibilmente calerà di prezzo solo con l'uscita del 5 o ci possono essere altre ragioni?
Il prezzo più basso registrato fino ad ora per il modello Italia no-brand?
Grazie
rizzotti91
20-04-2015, 11:17
Mi è salita la scimmia del note che credo nel giro di 2-3 mesi dovrò per forza placare.
Chiedo un consiglio qui perché non conosco bene la dinamica dei prezzi dei note.
Premesso che è impossibile prevedere eventuali offerte sottocosto, in genere in che periodi e/o in occasione di quali uscite si verificano abbassamenti dei prezzi?
Posso anche spendere 500-550 euro per prenderlo subito ma trattandosi di una scimmia se poi tra 1-2 mesi si troverà stabilmente a 100 euro di meno per un abbassamento di prezzo fisiologico e prevedibile, mi farebbe un po' incazzare.
In sostanza il note 4 presumibilmente calerà di prezzo solo con l'uscita del 5 o ci possono essere altre ragioni?
Il prezzo più basso registrato fino ad ora per il modello Italia no-brand?
Grazie
Solitamente il prezzo scende con una certa regolarità, per poi "crollare" all'uscita della novità :)
Prezioso
20-04-2015, 14:19
secondo me se vuoi comprare il note, compralo ora, tra 2/3 mesi sarà tardi, te lo godi solo a metà, ad agosto già si inizierà a straparlare del 5 e a settembre uscirà il 5, poi non so che tipo sei, se non ti frega niente però per me non è bello comprare un telefono NUOVO e dopo neanche un paio di mesi.....è 'vecchio', a me piace, ancora di più se magari una persona tiene un telefono per molto tempo senza cambiarlo, comprare un telefono 'nuovo' uscito da poco così almeno resta attuale il più a lungo possibile, tipo per il note 4 l'ideale è comprarlo massimo per gennaio\febbraio così da 'sfruttarlo' per un anno pieno insomma (dico un anno perché con le promozioni Samsung magari si può cambiare ogni anno)
per i prezzi considera che ora costa 550€....a gennaio costava 570/580...tra 2/3 mesi 529.....quando uscirà il note 5 immagino sui 480/450......il note 4 scenderà meno come prezzi considerando che c'è ancora in commercio il note 3 venduto a 420€ e il note 3 neo a 270/280€.....se non scende il note 3 neo non può scendere il note 3 e di conseguenza anche il note 4!
onestamente il note 3 neo molti lo criticano, è un note 3 castrato ecc ecc ma per 270€ è veramente un best buy! e penso che sotto quella cifra veramente non possono scendere pensando che a 220/200 magari in alcuni shop si trova quella ciofeca di s3 neo e altri telefoni ad esempio
in definitiva se LO VUOI compralo ora il note 4 e goditelo tanto non è che risparmierai più di tanto, considera poi che siamo già ormai a maggio, già a oltre metà vita dello smartphone
Secondo la mia esperienza i note è meglio comprarli USATI a marzo. Sono solitamente in ottime condizioni, hanno ancora tanta garanzia rimanente e si vendono a metà prezzo del lancio.
Anche per il 5 credo proprio che aspetterò Marzo 2016, a meno che il GearVR 2 non sia veramente una rivoluzione.
SM-910F@stock, per ora
Prezioso
20-04-2015, 19:25
invece secondo la mia esperienza il note è meglio comprarlo nuovo(la spesa va fatta una volta, tutto sta ad iniziare, e io ho iniziato con il note 2) tanto con la promozione dei 200€ si prende sempre con 50/70€ l'anno :D comprandolo verso novembre\dicembre, prezzi online 570/600€, poi se uno ancora non si fida dei negozi online e preferisce comprarli in negozio a + di 700€ è un altro discorso.....
invece secondo la mia esperienza il note è meglio comprarlo nuovo(la spesa va fatta una volta, tutto sta ad iniziare, e io ho iniziato con il note 2) tanto con la promozione dei 200€ si prende sempre con 50/70€ l'anno :D comprandolo verso novembre\dicembre, prezzi online 570/600€, poi se uno ancora non si fida dei negozi online e preferisce comprarli in negozio a + di 700€ è un altro discorso.....
Quale promozione dei 200€?
Prezioso
20-04-2015, 20:52
sono 2 anni di fila che fanno la promo dei 200€
il primo anno la promo si chiamava passa a note 3, per chi aveva note 1 e note 2 se compravi il note 3 avevi 200€(100 se avevi il note 1) in buoni perché quell'anno usci l'orologio ed erano comodi per comprarlo insomma, però io tipo l'ho venduti ad un ragazzo che doveva comprarsi il telefono, quest'anno di nuovo se compravi un note 4 e avevi un note 3 registrato su exclusive (ma anche altri dispositivi tipo note 2,s4 ecc ecc) Samsung ti faceva un bonifico di 200€
praticamente io ogni volta vendo il vecchio note a 300€, compro il nuovo sui 550 e prendo i 200
credo che al 90% anche per il note 5 faranno la promozione, almeno spero, la gente dice, è inutile cambiare ogni anno telefono, ma, per me così non è per niente inutile :D meglio un telefono nuovo ogni anno :D spesa minima e poi si svaluta poco e lo rivendi facile perché ancora attuale il telefono, il note 4 a dicembre 2014 lo vendo molto più facilmente di un note 3 insomma, note 2 non ne parliamo proprio :D
sono 2 anni di fila che fanno la promo dei 200€
il primo anno la promo si chiamava passa a note 3, per chi aveva note 1 e note 2 se compravi il note 3 avevi 200€(100 se avevi il note 1) in buoni perché quell'anno usci l'orologio ed erano comodi per comprarlo insomma, però io tipo l'ho venduti ad un ragazzo che doveva comprarsi il telefono, quest'anno di nuovo se compravi un note 4 e avevi un note 3 registrato su exclusive (ma anche altri dispositivi tipo note 2,s4 ecc ecc) Samsung ti faceva un bonifico di 200€
praticamente io ogni volta vendo il vecchio note a 300€, compro il nuovo sui 550 e prendo i 200
credo che al 90% anche per il note 5 faranno la promozione, almeno spero, la gente dice, è inutile cambiare ogni anno telefono, ma, per me così non è per niente inutile :D meglio un telefono nuovo ogni anno :D spesa minima e poi si svaluta poco e lo rivendi facile perché ancora attuale il telefono, il note 4 a dicembre 2014 lo vendo molto più facilmente di un note 3 insomma, note 2 non ne parliamo proprio :D
Ok, registrato, grazie. :D
Però non mi accetta l'IMEI dei n7000 comprato in Germania. :( Peccato, speravo di fare collezione completa. :D
multitech
20-04-2015, 22:48
Ho il note 4, ma nelle applicazioni di default non trovo quella che misura la temperatura e l'umidità di una stanza o comunque di un ambiente interno ad un edificio; o non è in grado di farlo a livello hardware?
rizzotti91
20-04-2015, 23:03
Ho il note 4, ma nelle applicazioni di default non trovo quella che misura la temperatura e l'umidità di una stanza o comunque di un ambiente interno ad un edificio; o non è in grado di farlo a livello hardware?
Non lo può fare, a differenza del Note 3.
Mio fratello ha appena preso un s5 Europa, posso usarlo per usufruire del bonus di 200€ per comprare un note 4? O vale solo per i modelli Ita?
Deo4ever
21-04-2015, 11:33
Mio fratello ha appena preso un s5 Europa, posso usarlo per usufruire del bonus di 200€ per comprare un note 4? O vale solo per i modelli Ita?
Valeva solo per i modelli ITA, e comunque, a meno che Samsung non abbia avviato nuovamente la promozione, è scaduta a gennaio..
providolo
21-04-2015, 13:40
Arrivata l'ota.. Ragazzi occhio a fare un backup ;)
multitech
21-04-2015, 14:53
da come si vede?
Deo4ever
21-04-2015, 16:10
Bestemmierei se servisse a qualcosa!!!!!!
Ho fatto backup sincronizzando la rubrica su google.. PERSO TUTTO!!!! Non mi carica nulla, come se nulla avesse sincronizzato!!
Adesso, prima che lancio sto schifo e lo metto sotto i piedi, per favore qualcuno può indicarmi un metodo per recuperare qualcosa??
Ho tentato dall'account samsung, google.. nulla!! :mad: :mad: :mad: :muro:
multitech
21-04-2015, 16:45
Fatto l'aggiornamento a Lollipop 5.01, filato tutto liscio senza fare alcun backup, aggiornate tutte le applicazioni tramite Google Play, tranne S-Health dalla Samsung.
Ma non doveva essere la 5.02?
Scusate, ma quella promozione dei 200€ si applicava anche ai tablet o solo agli smartphone?
giuseppe39
21-04-2015, 17:32
Bestemmierei se servisse a qualcosa!!!!!!
Ho fatto backup sincronizzando la rubrica su google.. PERSO TUTTO!!!! Non mi carica nulla, come se nulla avesse sincronizzato!!
Adesso, prima che lancio sto schifo e lo metto sotto i piedi, per favore qualcuno può indicarmi un metodo per recuperare qualcosa??
Ho tentato dall'account samsung, google.. nulla!! :mad: :mad: :mad: :muro:
Riavvia il terminale e ripeti la sincronizzazione dell'account Google.
Scusate, ma quella promozione dei 200€ si applicava anche ai tablet o solo agli smartphone?
L'ultima che hanno fatto era valida solo per l'acquisto di un Note 4 o Note Edge, registrando un altro prodotto della famiglia Note o un S4 (mi pare) o S5
Per i tablet c'era uno sconto sul Tab S (150€ versione liscia, 250€ versione 3G) se si registrava un qualsiasi prodotto della serie Galaxy
edit: aggiornato a Lollipop, nessun backup... va una bellezza
Prezioso
21-04-2015, 21:11
l'ultima promozione davano 200€ se compravi un note 100€ se compravi un s5 ad esempio, la promo serviva per 'rinnovare' i telefoni infatti bastava avere un vecchio telefono registrato, note 2 s4 note 3....
alla fine comunque i 200€ sono sempre per il 'top' di gamma Samsung, il note, per la gamma S ad esempio non fanno mai niente di importante, un anno hanno dato la microsd da 64gb, un anno la kasco mi pare, molto meglio le promo per il note
L'ultima che hanno fatto era valida solo per l'acquisto di un Note 4 o Note Edge, registrando un altro prodotto della famiglia Note o un S4 (mi pare) o S5
Per i tablet c'era uno sconto sul Tab S (150€ versione liscia, 250€ versione 3G) se si registrava un qualsiasi prodotto della serie Galaxy
edit: aggiornato a Lollipop, nessun backup... va una bellezza
Damn, peccato aver perso quello. Ho decisamente interesse nell'acquistare un Tab S LTE. :(
Prezioso
22-04-2015, 01:12
lo sconto era praticamente inutile diciamo, era solo in alcuni negozi e quindi sui prezzi di listino, è come dire 150€ di sconto sul note 4 da euronics dove ancora costa 769€....lo compro da stokisti a 549€ faccio prima :D
su internet il tab s senza sconto lo paghi uguale con lo sconto :D diciamo che era comodo solo che lo potevi comprare sotto casa
l'ultima promozione davano 200€ se compravi un note 100€ se compravi un s5 ad esempio, la promo serviva per 'rinnovare' i telefoni infatti bastava avere un vecchio telefono registrato, note 2 s4 note 3....
alla fine comunque i 200€ sono sempre per il 'top' di gamma Samsung, il note, per la gamma S ad esempio non fanno mai niente di importante, un anno hanno dato la microsd da 64gb, un anno la kasco mi pare, molto meglio le promo per il note
Si giusto, l'offerta era per Note ed S5 dando dentro un vecchio dispositivo della stessa serie :doh:
giuseppe39
22-04-2015, 08:41
lo sconto era praticamente inutile diciamo, era solo in alcuni negozi e quindi sui prezzi di listino, è come dire 150€ di sconto sul note 4 da euronics dove ancora costa 769€....lo compro da stokisti a 549€ faccio prima :D
su internet il tab s senza sconto lo paghi uguale con lo sconto :D diciamo che era comodo solo che lo potevi comprare sotto casa
Bé io a gennaio in un negozio della mia città l'ho trovato a 599 euro garanzia Italia e con il buono sconto l'ho di fatto pagato 399. Il prezzo più basso in rete era di 579 euro. Vendendo l'S4 a 200 euro alla fine me lo sono portato a casa con 199!
Deo4ever
22-04-2015, 09:38
Riavvia il terminale e ripeti la sincronizzazione dell'account Google.
Fatto, ma nulla! Non trasmette nessun dato!
Altre ipotetiche soluzioni? Grazie :muro:
Prezioso
22-04-2015, 13:48
Bé io a gennaio in un negozio della mia città l'ho trovato a 599 euro garanzia Italia e con il buono sconto l'ho di fatto pagato 399. Il prezzo più basso in rete era di 579 euro. Vendendo l'S4 a 200 euro alla fine me lo sono portato a casa con 199!
che stai dicendo? io parlo del buono sconto sui tab s!
Fatto, ma nulla! Non trasmette nessun dato!
Altre ipotetiche soluzioni? Grazie :muro:
Non hai fatto nessun altro tipo di backup? Hai unito i contatti con quelli di facebook o altri servizi magari? Salvati sulla SIM?
Onestamente non saprei, non avendo mai incontrato questo tipo di problemi.
EDIT: anzi, nvm, ho incontrato esattamente questo problema quando ho aggiornato il S2 di un amico da stock a Cyano, però avevo una nandroid disponibile e ci è voluto poco per recuperare tutto con nandroid manager.
giuseppe39
22-04-2015, 14:49
che stai dicendo? io parlo del buono sconto sui tab s!
E io rispondevo circa il buono sconto di gennaio sull'acquisto del Note 4.
Prezioso
22-04-2015, 15:01
appunto, se non hai seguito\capito il discorso non centra niente.......il buono sconto di 100/150 euro sui tab s era inutile dato che allo stesso prezzo lo prendi online ed ho fatto l'esempio del note, il tab s prezzati 599 e 499 si trovavano benissimo online a 450 300 quindi lo 'sconto' era come comprarli NON ONLINE ma in negozio
giuseppe39
22-04-2015, 18:47
appunto, se non hai seguito\capito il discorso non centra niente.......il buono sconto di 100/150 euro sui tab s era inutile dato che allo stesso prezzo lo prendi online ed ho fatto l'esempio del note, il tab s prezzati 599 e 499 si trovavano benissimo online a 450 300 quindi lo 'sconto' era come comprarli NON ONLINE ma in negozio
Allora chiedo scusa, il fatto è che io sapevo che l'offerta della Samsung solitamente è valida anche online purché il prodotto sia ovviamente con garanzia Samsung Italia. Mi ricordo che per il Note 4 avevo chiesto direttamente ad un operatore di Samsung Italia e mi aveva garantito che il bonifico veniva inviato in seguito all'acquisto di un qualunque terminale con garanzia Italiana, anche se acquistato online e non nei soli negozi fisici. D'altra parte su Samsung Exclusive non ho mai letto diversamente, hanno sempre parlato di prodotti con garanzia Italiana. Ci sono infatti un paio di ragazzi su Hdblog che all'epoca della promo hanno preso il Tab S 8.4 acquistandolo online e usufruendo realmente di uno sconto conveniente rispetto al prezzo dei negozi fisici. Ecco perché non capisco qual'era la non convenienza della promozione in questione.
Prezioso
22-04-2015, 20:32
http://samsung.hdblog.it/2015/01/05/samsung-sconto-150-euro-galaxy-tab-s/
stampa il codice sconto arrivato via mail e presentalo alla cassa......ovviamente online come fai?!?!?
i negozi che avevano questa offerta attiva erano i soliti, unieuro, trony, euronics ecc ecc con i prezzi sopra detti, full insomma (come del resto ancora hanno perzzi da urlo per note 4 note 3 s5 s4 ecc ecc), 599 e 499, praticamente c'era l'unica comodità di comprarlo, io potevo comprarlo sotto casa invece che online
stampa il codice sconto arrivato via mail e presentalo alla cassa......ovviamente online come fai?!?!?
i negozi che avevano questa offerta attiva erano i soliti, unieuro, trony, euronics ecc ecc con i prezzi sopra detti, full insomma (come del resto ancora hanno perzzi da urlo per note 4 note 3 s5 s4 ecc ecc), 599 e 499, praticamente c'era l'unica comodità di comprarlo, io potevo comprarlo sotto casa invece che online
L'offerta era limitata nel tempo, una volta acquisita, o il codice sconto poteva essere tenuto indefinitamente?
giuseppe39
22-04-2015, 23:12
Semplice, si invia foto o screenshot dello sconto praticato da Samsung Italia al negozio online tramite email. Una 'cassa' lo è anche quella virtuale. Le promozioni Samsung Italia sono valide per tutti i terminali distribuiti da Samsung Italia s. p. a. , non avrebbe senso il contrario, non è che i Tablet o i telefoni venduti da Amazon, Mediaworld online o altri store siano diversi da quelli fisici o acquistino i prodotti con garanzia Italiana attraverso vie commerciali strane o speciali. Infatti non è mai stato specificato altrimenti, né in quella né in qualsiasi altra promo che io ricordi. Probabilmente su questa ambiguità un po' ci marciano sapendo che molti acquistano in negozio fisico dove l'utile è più elevato. Anche sulla promo di gennaio del Note 4 c'era scritto a chiare lettere che l'offerta "era valida solo per prodotti che esibivano il bollino Garanzia Italia sulla confezione del telefono" come a voler intendere che il telefono dovevi necessariamente andartelo a prendere in un negozio fisico... online non vedi mica le confezioni e gli adesivi appiccicati sopra! Eppure uno poteva prendere il Note dove voleva.
Prezioso
23-04-2015, 00:41
niente foto o screenshot (che puoi prendere da chissà dove tra l'altro, devi stampare il file originale), live dovevi presentare il codice e live il dipendente tramite pc validava il codice, troppo facile mandare foto\screenshot tra l'altro così facendo uno ti può anche fregare lo sconto o mandi foto a quanti shop vuoi magari
la promozione come dice anche il sito era SOLO nei negozi convenzionati e questi erano i soliti sopra citati l'offerta era scritta sui volantini
https://drive.google.com/file/d/0BzeRQoCz4MEATnFGOGlaV19CeEk/view?usp=sharing
i prezzi 'assurdi' di listino diventavano i prezzi normali online
p.s. poi basta che ti leggi i commenti di quella pagina hdblog per capire che è come dico io, o comunque cerchi i prezzi dei tab online, sono i prezzi senza i 100 e 150€ magari ancora oggi, ma alla fine non so ancora chi compra nei negozi(in quei negozi) dato che hanno quei prezzi assurdi.....tipo appunto comprare un note 4 ancora a 699 729 o 769 non so ma immagino sia ancora a 769, roba da pazzi così come un s6 sicuramente a prezzo pieno quando già si trova a 550/580....
niente foto o screenshot (che puoi prendere da chissà dove tra l'altro, devi stampare il file originale), live dovevi presentare il codice e live il dipendente tramite pc validava il codice, troppo facile mandare foto\screenshot tra l'altro così facendo uno ti può anche fregare lo sconto o mandi foto a quanti shop vuoi magari
la promozione come dice anche il sito era SOLO nei negozi convenzionati e questi erano i soliti sopra citati l'offerta era scritta sui volantini
https://drive.google.com/file/d/0BzeRQoCz4MEATnFGOGlaV19CeEk/view?usp=sharing
i prezzi 'assurdi' di listino diventavano i prezzi normali online
p.s. poi basta che ti leggi i commenti di quella pagina hdblog per capire che è come dico io, o comunque cerchi i prezzi dei tab online, sono i prezzi senza i 100 e 150€ magari ancora oggi, ma alla fine non so ancora chi compra nei negozi(in quei negozi) dato che hanno quei prezzi assurdi.....tipo appunto comprare un note 4 ancora a 699 729 o 769 non so ma immagino sia ancora a 769, roba da pazzi così come un s6 sicuramente a prezzo pieno quando già si trova a 550/580....
Non per dire, ma i prezzi normali online per il 8.4 LTE sono ancora oltre i 360€ ora, 3 mesi dopo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=galaxy+tab+s+8.4+lte&id=20189&prezzomin=&prezzomax=
A gennaio probabilmente erano oltre i 400, quindi lo sconto che portava il prezzo da 500 a 350 all'unieuro era decisamente ottimo...
Black ita nobrand è praticamente introvabile a buon prezzo...
Ieri sono stato a "toccare con mano" il terminale da MediaWorld e ormai il gorilla ha preso il sopravvento :asd:
Prezioso
23-04-2015, 14:15
Non per dire, ma i prezzi normali online per il 8.4 LTE sono ancora oltre i 360€ ora, 3 mesi dopo:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=galaxy+tab+s+8.4+lte&id=20189&prezzomin=&prezzomax=
A gennaio probabilmente erano oltre i 400, quindi lo sconto che portava il prezzo da 500 a 350 all'unieuro era decisamente ottimo...
il tab s lte 8 pollici si trova e si trovava a 350€ circa(basta guardare ebay, 299 veniva quello solo wifi) quindi lo sconto non serviva praticamente a niente, se poi non hai mai guardato i prezzi è inutile che li guardi ora, poi come detto basta che leggi i commenti dell'articolo postato, la gente che dice che l'offerta non serve a niente......RIFACCIO il paragone con il note 4.....è inutile che Samsung fa l'offerta scondo ti 150€ sul note 4 nei negozi dove è prezzato 769€ quando posso benissimo comprarlo a 550€! pollo chi lo compra ancora nei negozi!
svegliatevi almeno per l'elettronica ormai si compra solo online tanto per la garanzia si va direttamente nei centri assistenza
A me non salva più le password del Wifi, improvvisamente...prima funzionava e adesso no :muro: Ieri ho aggiornato a Lollipop (senza alcun wipe) e il problema è rimasto ugualmente :doh:
Soluzioni?
Prezioso
23-04-2015, 14:58
se avevi un problema e dopo l'aggiornamento è rimasto be almeno hai la scusa per resettare
Nessuno ha messo il 5.xx?
multitech
23-04-2015, 19:24
Dopo l'aggiornamento non noto differenze sostanziali
Prezioso
23-04-2015, 20:38
io ho aggiornato subito la mattina appena ho visto l'aggiornamento
la fluidità è aumentata, le app si aprono prima grazie ad ART
la fotocamera è più carina, mi piacciono le animazioni e il nuovo slowmoton e timelaps, non mi piace che hanno tolto il simbolo della messa a fuoco
la ram sembra gestita meglio, in generale ho meno ram occupata rispetto a kk, di solito avevo sempre sui 2.3gb ora 2gb
batteria è troppo presto per dirlo ma a parte ieri, il primo giorno dove sono arrivato a sera scarico ( avevo però multimedia con 1 ora di cpu che mi ha consumato tantissimo, più l'aggiornamento di app, Google play ecc ecc) oggi sembra tutto normale ma appunto per la batteria aspetto almeno 3/4 giorni
in definitiva il telefono per me va molto bene, spero di non trovare bug ( che mi obblighino a resettare), per ora ho provato di tutto e sembra funzionare tutto
io ho aggiornato subito la mattina appena ho visto l'aggiornamento
la fluidità è aumentata, le app si aprono prima grazie ad ART
la fotocamera è più carina, mi piacciono le animazioni e il nuovo slowmoton e timelaps, non mi piace che hanno tolto il simbolo della messa a fuoco
la ram sembra gestita meglio, in generale ho meno ram occupata rispetto a kk, di solito avevo sempre sui 2.3gb ora 2gb
batteria è troppo presto per dirlo ma a parte ieri, il primo giorno dove sono arrivato a sera scarico ( avevo però multimedia con 1 ora di cpu che mi ha consumato tantissimo, più l'aggiornamento di app, Google play ecc ecc) oggi sembra tutto normale ma appunto per la batteria aspetto almeno 3/4 giorni
in definitiva il telefono per me va molto bene, spero di non trovare bug ( che mi obblighino a resettare), per ora ho provato di tutto e sembra funzionare tutto
Ma per ART si deve fare qualcosa o fa tutto in automatico?
multitech
23-04-2015, 21:23
quando passerà per la 5.02 in Italia?
rizzotti91
23-04-2015, 21:59
Ma per ART si deve fare qualcosa o fa tutto in automatico?
È di default in lollipop.
Prezioso
23-04-2015, 22:33
quando passerà per la 5.02 in Italia?
cosa usate per backup?
android è già arrivato alla 5.1.1 la 5.0.2 si salterà direttamente :D sui dispositivi non google con i tempi che si hanno per gli aggiornamenti chissà magari si vedrà direttamente la 5.2 con cui uscirà il note 5 ad esempio :)
ora è uscita questa 5.0.1 e penso che ci saranno magari altre build ma non credo che ci saranno altre versioni a breve, Google appunto corre, 5.0.1 5.0.2 5.1 e poi già 5.1.1 però considerate che da febbraio sono usciti già 3 firmware bob4 boc3 e questa boc5 quindi il lavoro l'hanno fatto, la 5.0.2 comunque sicuramente si salta, si passerà direttamente almeno alla 5.1 che porta più novità la 0.2 è inutile proprio
per i backup io uso helium perché mi recupera anche la touchwiz, ovviamente solo della stessa versione, tipo ora mi farò il backup della touchwiz di Lollipop e me lo conservo così se un giorno resetto e reinstallo le app mi recupero la touchwiz e mi ritornano tutte le cartelle ecc ecc
android è già arrivato alla 5.1.1 la 5.0.2 si salterà direttamente :D sui dispositivi non google con i tempi che si hanno per gli aggiornamenti chissà magari si vedrà direttamente la 5.2 con cui uscirà il note 5 ad esempio :)
ora è uscita questa 5.0.1 e penso che ci saranno magari altre build ma non credo che ci saranno altre versioni a breve, Google appunto corre, 5.0.1 5.0.2 5.1 e poi già 5.1.1 però considerate che da febbraio sono usciti già 3 firmware bob4 boc3 e questa boc5 quindi il lavoro l'hanno fatto, la 5.0.2 comunque sicuramente si salta, si passerà direttamente almeno alla 5.1 che porta più novità la 0.2 è inutile proprio
per i backup io uso helium perché mi recupera anche la touchwiz, ovviamente solo della stessa versione, tipo ora mi farò il backup della touchwiz di Lollipop e me lo conservo così se un giorno resetto e reinstallo le app mi recupero la touchwiz e mi ritornano tutte le cartelle ecc ecc
ankio uso helium, volevo vedere se c'era altro...ma mi sa di no...:)
Sto aggiornando il Note4(in vendita) a Lollip,....
ankio uso helium, volevo vedere se c'era altro...ma mi sa di no...:)
Sto aggiornando il Note4(in vendita) a Lollip,....
Se sei rootato consiglio MOLTO caldamente Titanium Backup. E' millenni avanti a Helium.
Se sei rootato consiglio MOLTO caldamente Titanium Backup. E' millenni avanti a Helium.
Lo so,l'ho usato quando avevo HTC tutti Root, ho anche la versione Premium ma non sono root ora :mad:
Lo so,l'ho usato quando avevo HTC tutti Root, ho anche la versione Premium ma non sono root ora :mad:
Manco io, è un dispositivo di gran lunga troppo costoso per buttare nel cesso la garanzia. Maledetto knox. :mad:
Aggiornato a Lolli, fluidità miglioratà e anche l'estetica, a me piace di più;
giochi, batteria e bug da verificare....
morris2003
24-04-2015, 13:44
Aggiornato a Lolli, fluidità miglioratà e anche l'estetica, a me piace di più giochi, batteria e bug da verificare....
Da me tutto ok, tranne per la batteria...
Ho notato che dura parecchio meno.
Ovviamente ho fatto un full wipe dopo l'aggiornamento a Lollipop (N910FXXU1BOC5)
Anche io ho notato che dura un pò meno, ma davo la colpa ai wipe non fatti.
rizzotti91
24-04-2015, 15:57
Da me tutto ok, tranne per la batteria...
Ho notato che dura parecchio meno.
Ovviamente ho fatto un full wipe dopo l'aggiornamento a Lollipop (N910FXXU1BOC5)
Hai aspettato un paio di cicli di carica?
Aggiornato a Lolli, fluidità miglioratà e anche l'estetica, a me piace di più;
giochi, batteria e bug da verificare....
Io per ora non ho fatto alcun reset.....tanto lo devo vendere lo farò prima di venderlo, però va bene anche cosi
Io per ora non ho fatto alcun reset.....tanto lo devo vendere lo farò prima di venderlo, però va bene anche cosi
Come mai lo vendi?
Perché a breve la mia azienda cambia i telefoni mi danno il Note4....😐 quindi nn voglio andare a giro con 2 telefoni = non ha senso....almeno per me
E' gia nel mercatino e su altri lidi se avete qualche amico che gli interessa il Note4 e' disponibile:D :D :D :D
mi accodo anche io... credo di comprarlo in giornata... :)
Alpha Centauri
15-05-2015, 10:30
Da un po' di tempo seguo questo 3d perchè sto guardando con interesse il Note 4, al punto che penso di comprarlo la settimana prossima. Certo rimango un po' stupito dal prezzo ancora sostenuto (l's6 mi apre si trovi già a 20€ in più del note 4), ma alla fine è uno smartphone unico nel suo genere per le sue funzionalità, e mi tornerebbero un po' tutte molto comode. Avevo sempre snobbato la serie note per le dimensioni ed il prezzo, ma dopo aver visto delle recensioni su Yt sul Note 4 ed aver scoperto quante feature ha, mi son ricreduto.
Volevo farvi qualche domanda: premesso che vengo da un Galaxy S3, posso riciclare il cavo OTG e l'adattatore MHL (che uso molto e non costa poco) o hanno ricambiato lo standard come fecero per l'mhl da S2 ad S3?
Ai mie cell metto sempre una custodia con stand (il piedino) ed un proteggischermo. Avete suggerimenti? In particolare il proteggischermo vorrei che fosse lucido ( possibilmente ultra clear): ovvero chissene dei riflessi, purchè non sia a superficie ruvida/buccia d'arancia. Vorrei che non alterasse la sensazione tattile e nemmeno quella visiva. E vorrei evitare prodotti eccessivamente costosi e particolari tipo proteggischermo in vetro.
Come custodia invece ne cerco appunto una con piedino posteriore, possibilmente non rigida, il più possibile sottile (il note 4 è già enorme per i miei gusti), e perfettamente piana sulla parte posteriore (ovvero il piedino non deve sporgere dal profilo della custodia). Al momento ho visto queste:
Case generico ed economico: https://www.youtube.com/watch?v=oCaI0kY3z7U
Spigen Slim Armor for Galaxy Note 4 Review (https://www.youtube.com/watch?v=qU8gGvUOwrs)
Spigen Slim Armor for Galaxy Note 4 (http://www.shopandroid.com/spigen-slim-armor-case/4AA19650.htm)
Seidio SURFACE Case (http://www.shopandroid.com/seidio-surface-case-with-metal-kickstand/4AA19277.htm)
Seidio DILEX Pro (http://www.shopandroid.com/seidio-dilex-pro-with-metal-kickstand/4AA19295.htm)
Avete suggerimenti? Vorrei evitare di spendere 40€ fra custodia e proteggischermo.... Anche perchè sia delle Seido che della Spigen ho letto alcuni commenti negativi (per la Spigen poi proprio sullo stand).
Grazie.
Io l'ho appena ordinato in bianco.
Cerco anche io consigli su una cover: Ne vorrei una trasparente che non modifichi l'estetica del terminale dato che mi piace tantissimo. Avete consigli?
Grazie
Deo4ever
15-05-2015, 13:32
Cerco anche io consigli su una cover: Ne vorrei una trasparente che non modifichi l'estetica del terminale dato che mi piace tantissimo. Avete consigli?
Grazie
Dai venditori ambulanti ne ho preso una trasparente in silicone verde fluo.. Non lo appesantisce, non lo copre, e lo protegge da cadute accidentali.. 2 euro.
Esteticamente bellissima
Alpha Centauri
15-05-2015, 15:07
Grazie
Quanto l'hai pagato? Garanzia ITA?
Quanto l'hai pagato? Garanzia ITA?
549 garanzia ita nobrand.
Volevo aspettare una nuova offerta a 499 magari pure sul nero ma la scimmia ha prevalso :asd:
Adesso devo decidere cover e microsd.
Alpha Centauri
15-05-2015, 18:16
549 garanzia ita nobrand.
Volevo aspettare una nuova offerta a 499 magari pure sul nero ma la scimmia ha prevalso :asd:
Adesso devo decidere cover e microsd.
Mah, alla fine il prezzo è quello, dagli stockiXX e la versione nera non si trova. Amen. Ho visto su un forum c'era un elenco sul dove comprarlo, e c'era anche un venditore ebay che lo dava a 499€ garanzia ITA, ma ora non lo ha in stock e non sa quando gli ritorna. Non ho controllato tutti i link presenti su quel 3d, ma quelli che ho controllato non danno rpezzi migliori. Puoi leggere QUI (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-note-4-sm-n910f/424851-acquisto-da-negozi-note-4-segnalazioni-negozi-fisici-online-leggere-attentamente-164.html)la discussione; nelle ultime pagine parlano dell'evoluzione del prezzo e confermano questo trend, perciò anch'io lo prenderò e basta. Anche vedendo i prezzi del note 3, ancora piuttosto alti, mi faccio poche speranze: aspettare X mesi per vederlo scendere di 20/30€ è inutile. Poi magari un'offerta 3 gg dopo che l'ho preso può sempre capitare, ma non sto ad aspettare all'indefinito senza certezze.
Del Note 4 mi mancherà solo il root (che per via di Knox eviterò di fare per il momento). E non ho mai avuto cell android senza root. Spero di non trovarmici male.
Mah, alla fine il prezzo è quello, dagli stockiXX e la versione nera non si trova. Amen. Ho visto su un forum c'era un elenco sul dove comprarlo, e c'era anche un venditore ebay che lo dava a 499 garanzia ITA, ma ora non lo ha in stock e non sa quando gli ritorna. Non ho controllato tutti i link presenti su quel 3d, ma quelli che ho controllato non danno rpezzi migliori. Puoi leggere QUI (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-note-4-sm-n910f/424851-acquisto-da-negozi-note-4-segnalazioni-negozi-fisici-online-leggere-attentamente-164.html)la discussione; nelle ultime pagine parlano dell'evoluzione del prezzo e confermano questo trend, perciò anch'io lo prenderò e basta. Anche vedendo i prezzi del note 3, ancora piuttosto alti, mi faccio poche speranze: aspettare X mesi per vederlo scendere di 20/30 è inutile. Poi magari un'offerta 3 gg dopo che l'ho preso può sempre capitare, ma non sto ad aspettare all'indefinito senza certezze.
Del Note 4 mi mancherà solo il root (che per via di Knox eviterò di fare per il momento). E non ho mai avuto cell android senza root. Spero di non trovarmici male.
Infatti l'ho preso lì. Già spedito dovrebbe arrivare lunedì. Ho ordinato sull'amazzone scheda di memoria, batteria aggiuntiva e una cover a "naso".
Alpha Centauri
15-05-2015, 18:58
Infatti l'ho preso lì. Già spedito dovrebbe arrivare lunedì. Ho ordinato sull'amazzone scheda di memoria, batteria aggiuntiva e una cover a "naso".
Ma le SS lì sono incluse? éerchè vedevo da pixma (shop su cui ho sempre avuto qualche dubbio, ma mai approfondito) che c'è una promo a 538€ per il black, più 12€ di SS, e non ho capito se chiedono altri soldi a seconda del metodo di pagamento. Alla fine se son sempre 550€ lo prendo dagli stockisti, se invece anche da loro devo aggiungerci le SS, magari approfondisco....
Com microSD vanno bene le Samsung: io ne ho rpese 2 su Amazon,e mi son trovato bene (la seconda però, per prenderla da 64 gb, l'ho presa un pelino più lenta della prima, ma si nota poco e solo in transfer da usb di grossi file video). Le sigle adesso non le ricordo.
Sai sa va bene il cavo mhl dell'S3 e successivi?
Ma le SS lì sono incluse? éerchè vedevo da pixma (shop su cui ho sempre avuto qualche dubbio, ma mai approfondito) che c'è una promo a 538€ per il black, più 12€ di SS, e non ho capito se chiedono altri soldi a seconda del metodo di pagamento. Alla fine se son sempre 550€ lo prendo dagli stockisti, se invece anche da loro devo aggiungerci le SS, magari approfondisco....
Com microSD vanno bene le Samsung: io ne ho rpese 2 su Amazon,e mi son trovato bene (la seconda però, per prenderla da 64 gb, l'ho presa un pelino più lenta della prima, ma si nota poco e solo in transfer da usb di grossi file video). Le sigle adesso non le ricordo.
Sai sa va bene il cavo mhl dell'S3 e successivi?
Stockisti sopra i 19,99 la spedizione è gratis. E' il 4° smartphone che ci compro e fino ad ora sempre tutto ok.
Pixman.. mi dicono sia molto peggiorata in affidabilità negli anni ma non ho esperienze recenti.
Alpha Centauri
18-05-2015, 17:08
Stamattina vado per comprarlo dagli stock.. ed era appena terminato anche l'ultimo garanzia italia che avevano: quello bianco.... Fino a ieri c'era. E non si sa quando ritorna. Speriamo almeno abbassino un po' il prezzo.
Volevo fare qualche domanda sul cell:
1) il telefono integra già un programma per registrare in automatico le telefonate? E che funziona bene e sia affidabile (lo specifico perchè sul mio galaxy S3 uso da tempo Total recal, che complice forse la poca ram dell'S3 a volte non registra le telefonate, ed in altri casi l'audio mio è più basso di quello della persona chiamata).
2)Sapete come si possono creare nuovi template/modelli per S-note? O quantomeno io vorrei creare una checklist da usare più volte e dove, quando uso la "gomma" per cancellare quello che scrivo con la s pen, non vado a cancellare anche il contenuto iniziale della checklist.
3) Se apro una nota faccio partire anche la registrazione, il file audio poi lo posso copiare singolarmente sul pc ed ascoltarlo, o si crea un file unico che include la nota con l'audio (cosa che la renderebbe utilizzabile solo dal galaxy note)?
4) Se invece creo una nota vocale (ovvero io parlo ed il note 4 converte l'audio in testo su un memo), l'audio originale rimane disponibile? O alla fine del processo di creazione della nota vocale rimane solo il testo convertito?
Grazie.
Ps qualcuno usa la custodia Seidio Surface con piedino/stand in metallo?
Stamattina vado per comprarlo dagli stock.. ed era appena terminato anche l'ultimo garanzia italia che avevano: quello bianco.... Fino a ieri c'era. E non si sa quando ritorna. Speriamo almeno abbassino un po' il prezzo.
Mi sa che ho preso io uno degli ultimi!
Mi è arrivato stamattina ma non posso ancora usarlo perchè quegli zozzoni di Amazon ancora non mi hanno consegnato l'adattatore della sim (ho nano). :muro:
Volevo chiedere a chi ce l'ha, avendo preso il modello con garanzia Italia, per registrare il dispositivo basta che mi logghi sull'account samsung (che tra le altre cose non ricordavo di avere già!) o devo comunque farlo online da qualche parte?
Alpha Centauri
18-05-2015, 19:12
Mi sa che ho preso io uno degli ultimi!
Mi è arrivato stamattina ma non posso ancora usarlo perchè quegli zozzoni di Amazon ancora non mi hanno consegnato l'adattatore della sim (ho nano). :muro:
Volevo chiedere a chi ce l'ha, avendo preso il modello con garanzia Italia, per registrare il dispositivo basta che mi logghi sull'account samsung (che tra le altre cose non ricordavo di avere già!) o devo comunque farlo online da qualche parte?
Cerca il sito samsung people (sostituisce il "club exclusive") ed iscriviti lì, con imei sott'occhio e, opzionale, scansione della fattura da caricare (puoi anche metterla in un secondo momento, mi pare). Così potrai partecipare alle ottime promo che di solito si fanno, ed accedere (si spera di no) all'assistenza exclusive per i clienti con top di gamma (serie S e serie note). Io metterei pure la spunta per le newsletter per essere avvertito delle promo.
Fatto grazie mille.
Intanto stamattina dhl è passato a metà mattina e non ha trovato nessuno, quindi mi tocca aspettare domani per avere il kit per adattare la nano sim in micro...che scatole voglio usarloooo! :D
Alpha Centauri
19-05-2015, 18:01
Oh, comunque mai visto un 3d ufficiale più deserto di questo: gli unici a postare da giorni siamo noi 2 che quasi manco l'abbiamo il cell.... :D
Qualcuno conosce cellularem.it? E' un negozio affidabile? Ha i prezzi degli stockisti ed un note disponibile. Sembrano cortesi al numero verde. Ho letto qualche parere online, ma sono abbastanza "nuovi". Avete mai comprato da loro?
Oh, comunque mai visto un 3d ufficiale più deserto di questo: gli unici a postare da giorni siamo noi 2 che quasi manco l'abbiamo il cell.... :D
E' un dispositivo di nicchia, quindi è abbastanza normale. :asd:
rizzotti91
19-05-2015, 20:55
E' un dispositivo di nicchia, quindi è abbastanza normale. :asd:
Eppure in passato, nelle discussioni di Note 2 e Note 3 c'erano molti più interventi di quanti ne vengano fatti in questo thread :D
providolo
19-05-2015, 21:33
Eppure in passato, nelle discussioni di Note 2 e Note 3 c'erano molti più interventi di quanti ne vengano fatti in questo thread :D
All'epoca se uno voleva un Phablet, o un terminale di dimensioni maggiori, non aveva altra scelta, e il Note era per distacco La Soluzione.
Adesso gli smartphone partono da 5" di base xD Anche se il Note secondo me rimane nella top 3
Alpha Centauri
20-05-2015, 01:02
Di cell grandi ce ne sono, ma il note è unico nel suo genere, ed io lo prendo per le sue specificità, non certo per la dimensione del display: anzi, se samsung aumenterà ancora la dimensione del display sarò in seria difficoltà ad acquistare i prossimi modelli. Lo avrei preferito sui 5" o 5.2" max. Il Note 1 ad es per me era quasi un dispositivo inutile: poche funzioni peculiari, ed una larghezza maggiore di quella del Note 4.
Ciò detto: qualcuno conosce cellularem.it? Mi sa che domani lo prendo lì.
Alpha Centauri
20-05-2015, 17:08
Preso. Vediamo un po' se arriva! :D
Comunque alla fine mi son sembrati abbastanza affidabili. Spero di non essere smentito. :asd:
Nel frattempo ho anche ordinato una custodia economica con stand (in attesa di trovarne una buona che non aggiunga ingombri eccessivi al note4 e il cui stand/piedistallo non sporga dal profilo inferiore della cover stessa). Sto valutando la Seidio Surface, ma costa molto nelle offerte viste fin'ora.
Ps ma nessuno è riuscito a rootarlo senza invalidare la garanzia? Ci sono 4-5 cose per cui vorrei fare il root.
rizzotti91
20-05-2015, 19:11
Purtroppo ad oggi non è rootabile senza invalidare la garanzia :(
Alpha Centauri
20-05-2015, 19:17
Purtroppo ad oggi non è rootabile senza invalidare la garanzia :(
E non ci sono app per limitare la pubblicità che non richiedano il root che voi sappiate?
Uff, è un bel dilemma questo del root.
Che poi ho letto che non invalida la garanzia legale, ma solo quella che dà Samsung. Cosa interessante, ma io l'ho preso con partita iva, per cui di fatto l'unica vera garanzia che ho è quella di Samsung. Inoltre l'ho preso garanzia ITA anche per il livello di assistenza esclusivo che si ha nei centri platinum.
Ho letto comunque l'altro giorno che un team cinese ha trovato un modo per rootare l's6 senza compromettere Knox. Mi pare si basi su un app ed un exploit. Ma pare sia specifico per quel processore. Chissà se verrà estesa la metodologia ad altri cell.
rizzotti91
20-05-2015, 20:26
E non ci sono app per limitare la pubblicità che non richiedano il root che voi sappiate?
Uff, è un bel dilemma questo del root.
Che poi ho letto che non invalida la garanzia legale, ma solo quella che dà Samsung. Cosa interessante, ma io l'ho preso con partita iva, per cui di fatto l'unica vera garanzia che ho è quella di Samsung. Inoltre l'ho preso garanzia ITA anche per il livello di assistenza esclusivo che si ha nei centri platinum.
Ho letto comunque l'altro giorno che un team cinese ha trovato un modo per rootare l's6 senza compromettere Knox. Mi pare si basi su un app ed un exploit. Ma pare sia specifico per quel processore. Chissà se verrà estesa la metodologia ad altri cell.
Spero che il root senza invalidare la garanzia arrivi presto anche sul Note 4, io pure ho diverse applicazioni che necessitano dell root per funzionare.
Per quanto riguarda gli adblock non credo si possa fare senza root perché le applicazioni vanno semplicemente a modificare il file degli hosts, cosa che richiede i privilegi di root.
guylmaster
21-05-2015, 15:44
Ciao a tutti,
da oggi sono diventato un possessore di note 4, brandizzato TIM.
Andando nelle impostazioni mi sono accorto che il firmware installato è il 4.4.4, ovvero kitkat. Andando su aggiornamento software non me ne trova altri.
Sapete dirmi com'è possibile e come fare per riuscire ad aggiornarlo? Perchè googlando anche i brandizzati TIM dovrebbero avere l'aggiornamento a partire dal 12 maggio circa!
alviani9
22-05-2015, 21:03
..collegalo a samsung kies3...vedrai te lo trova e installa!!
Note4 tim aggiornamento ota fatto stamani
Speriamo che la batteria duri un po' di più dell aggiornamento no brand....
Dimasimo1010
26-05-2015, 21:49
Ciao a tutti, nuovo possessore di note4 black + led flip cover . arrivo da un note2 con cm12 e penso proprio che anche qui sara d - obbligo, giusto qualche mese x vedere se il cell non sia difettoso.
A presto
rizzotti91
26-05-2015, 22:02
Ciao a tutti, nuovo possessore di note4 black + led flip cover . arrivo da un note2 con cm12 e penso proprio che anche qui sara d - obbligo, giusto qualche mese x vedere se il cell non sia difettoso.
A presto
Ciao, con la CM sulla serie Note non si vanno a perdere troppe features?
Quanod utilizzavo altri terminali una CM based era d'obbligo, ma con i Note..
Dimasimo1010
27-05-2015, 07:03
si con la cm perdevi il penino su note2, ora non so, , si puo ovviare stando sempre su una cm based con gli add on per la penna cmq . Scrivo che è d ' obbligo perche cmq in certe situazioni ho dei tempi di attesa che non dovrebbero esserci e non riesco proprio ad abituarmici.
Per il resto comunque sono stupefatto, altro che i phone 6 plus XDXDXDXDXDXD
Alpha Centauri
29-05-2015, 15:44
Per ovviare ad un lungo ritardo del note 4 che dovevano consegnarmi mi hanno proposto un note edge (sigilli aperti però). Al momento ho rifiutato: l'edge mi stuzzica, ma vedo che è largo quasi come il note 1, anche se sul lato dx sarà la curva lo renderà forse più gestibile, a fronte di un display 0,1 pollici inferiore in larghezza. Ed ha una batteria da 200 mhz in meno. Oltre al fatto che ho già preso custodia e pellicola per il note 4, mentre per l'edge ci sono meno accessori. Però non so se alla fine ho sbagliato.
Se avessi la certezza di tenerlo pochi mesi un pensierino ce lo farei pure, ma se Samsung non farà una promo che renda l'acquisto del note 5 a costo quasi zero, rimarrò serenamente col note 4. Oltre al rischio che il note 5 abbia un ulteriore incremento nelle dimensioni, o magari niente slot per sd e batteria removibile. Diciamo che col note 4 sono già al limite come dimensione....
Però la possibilità di scelta un po' mi dà tormento.... :D Come la vedete?
giuseppe39
30-05-2015, 09:02
Per ovviare ad un lungo ritardo del note 4 che dovevano consegnarmi mi hanno proposto un note edge (sigilli aperti però). Al momento ho rifiutato: l'edge mi stuzzica, ma vedo che è largo quasi come il note 1, anche se sul lato dx sarà la curva lo renderà forse più gestibile, a fronte di un display 0,1 pollici inferiore in larghezza. Ed ha una batteria da 200 mhz in meno. Oltre al fatto che ho già preso custodia e pellicola per il note 4, mentre per l'edge ci sono meno accessori. Però non so se alla fine ho sbagliato.
Se avessi la certezza di tenerlo pochi mesi un pensierino ce lo farei pure, ma se Samsung non farà una promo che renda l'acquisto del note 5 a costo quasi zero, rimarrò serenamente col note 4. Oltre al rischio che il note 5 abbia un ulteriore incremento nelle dimensioni, o magari niente slot per sd e batteria removibile. Diciamo che col note 4 sono già al limite come dimensione....
Però la possibilità di scelta un po' mi dà tormento.... :D Come la vedete?
Io andrei di Note 4 senza se e senza ma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.