View Full Version : WiFi e 3G contemporaneamente
Salve, scrivo qui perché la sezione dice Internet in genere senza specificare. Vedendo che Tim offre streaming musica incluso in Tim Young penso "bella offerta", ma poi vengo frenato da un pensiero: se sto a casa comodamente sul divano e sono connesso al WiFi, come faccio ad ascoltare la musica? Tim mi fa accedere solo se connesso alla propria rete. Una soluzione potrebbe essere scaricare i miei brani preferiti e salvarli sul telefono, ma al giorno d'oggi c'è una hit nuova ogni 2 ore, quindi sarebbe solo un cumulo nel terminale, con conseguente rallentamento. Avevo visto che per Android si doveva modificare il route, ma è solo per specifici IP? Se sì, dovrei mettere l'IP del sito www.cubomusica.it (212.x.x.x)? Grazie
In teoria si dovrebbe poter fare come da qualunque distribuzione GNU/Linux, da terminale.
Prova ad esempio con
su
ip route add indirizzo remoto via indirizzo gateway dev interfaccia di rete 3G
dove indirizzo gateway lo puoi trovare con ip route show appena prima di connetterti in wifi, come anche interfaccia di rete 3G, con il comando ip link (nel mio caso è chiamata rmnetX, dove X è un numero da 0 a 9, ma da te potrebbe essere diversa).
Per quanto riguarda invece indirizzo remoto, puoi anche specificare un'intera subnet, ad esempio con 212.0.0.0/8 includi tutti gli indirizzi da 212.0.0.0 a 212.255.255.255.
In teoria si dovrebbe poter fare come da qualunque distribuzione GNU/Linux, da terminale.
Prova ad esempio con
su
ip route add indirizzo remoto via indirizzo gateway dev interfaccia di rete 3G
dove indirizzo gateway lo puoi trovare con ip route show appena prima di connetterti in wifi, come anche interfaccia di rete 3G, con il comando ip link (nel mio caso è chiamata rmnetX, dove X è un numero da 0 a 9, ma da te potrebbe essere diversa).
Per quanto riguarda invece indirizzo remoto, puoi anche specificare un'intera subnet, ad esempio con 212.0.0.0/8 includi tutti gli indirizzi da 212.0.0.0 a 212.255.255.255.
L'indirizzo gateway poi non cambia mai?
L'indirizzo gateway poi non cambia mai?
Non ne ho idea, con Wind dipende dall'indirizzo IP per cui cambia di volta in volta (per questo ho scritto di controllarlo appena prima di attivare il wifi), ma con Tim potrebbe essere differente.
Non ne ho idea, con Wind dipende dall'indirizzo IP per cui cambia di volta in volta (per questo ho scritto di controllarlo appena prima di attivare il wifi), ma con Tim potrebbe essere differente.
Credo che disattiverò il WiFi per un po' di tempo per ascoltare musica, o la ascolterò solo fuori, meglio :D Comunque, volevo porre un altro quesito, diverso da tutto questo. Per il passaggio online (promozione a 13 euro al mese, che spero mantengano anche da domani o meglio la ribassino), dato che adesso la scheda è intestata ad un +30 anni, e il futuro intestatario ne ha -30 naturalmente, mi è stato detto che non c'è bisogno di subentrare prima la scheda attuale. E' così?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.