View Full Version : Botta sul naso
motogpdesmo16
18-08-2005, 19:50
SOno andato a giocare a pallone e ho rimediato una bella botta sul naso (con conseguente uscita di sangue). Ora mi fa male tutto il naso e appena lo sfioro, "rilascio i muscoli", muovo la bocca orizzontalmente oppure tocco quella parte di pelle che c'è fra il naso e la bocca, mi fa un male cane.
Dite che va bene il ghiaccio per cercare di togliere il dolore e domani vedrò di mettere qualche pomata??
Han Solo
18-08-2005, 20:32
SOno andato a giocare a pallone e ho rimediato una bella botta sul naso (con conseguente uscita di sangue). Ora mi fa male tutto il naso e appena lo sfioro, "rilascio i muscoli", muovo la bocca orizzontalmente oppure tocco quella parte di pelle che c'è fra il naso e la bocca, mi fa un male cane.
Dite che va bene il ghiaccio per cercare di togliere il dolore e domani vedrò di mettere qualche pomata??
Fai un saltino in pronto soccorso, anche solo per controllare... se è stata una botta molto forte è meglio.
motogpdesmo16
18-08-2005, 20:37
Fai un saltino in pronto soccorso, anche solo per controllare... se è stata una botta molto forte è meglio.
ora ho messo il ghiaccio. Va un tantino meglio.
ora ceno e vediamo come va dopo. Eventualmente vado a fare un salto al p.soccorso (tanto è sempre aperto, vero?)
beppegrillo
18-08-2005, 21:35
ora ho messo il ghiaccio. Va un tantino meglio.
ora ceno e vediamo come va dopo. Eventualmente vado a fare un salto al p.soccorso (tanto è sempre aperto, vero?)
No chiude.. :asd:
torgianf
18-08-2005, 21:40
No chiude.. :asd:
ti sbagli,sono in ferie :D
(tanto è sempre aperto, vero?)
:asd:
Non credo ci sia bisogno è solo una bottarella,il ghiaccio basterà.
motogpdesmo16
18-08-2005, 22:14
ho messo il ghiaccio. Domani mattina vediamo in che condizioni mi alzo.
Fortunatamente domani non gioco a pallone ma se ne riparla sabato.
Maledettto calcio sulla sabbia...
HolidayEquipe™
18-08-2005, 22:29
probabilmente ti prescriveranno una pomata che si chiama emocicatrol...serve per far cicatrizzare la parte interna del naso...per un paio di giorni poi mi fecero prendere delle fialette (TRANEX) che funge da coagulante leggero...
e' indicato soprattutto in estate perche' col caldo sarai piu' soggetto a perdite di sangue...
questo lo fanno soprattutto se hai peroso molto sangue dal naso e quindi magari i medici presumo chele pareti dle naso possano essere parecchio rovinate...
come consiglio ti posso dire solo di non stare troppo al sole...
ovviamente io non sono medico quindi riferisco solo quello che hanno prescritto a me...
per il consiglio riguardante il sole, su questo posso garantire...me lo disse il mio medico...
ah un'ultima cosa...siccome puo' capitare che quando non te l'ìaspetti ti riesca sangue dal naso...non dimenticare di portare fazzoletti di carta...poi entra nel primo bar che trovi e fatti dare un po' di ghiaccio...fatti aiutare da un tuo amico, cosi' lui ti tiene il ghiaccio sul naso e sulla fronte mentre tu tamponi il naso coi fazzoletti...
non vorrei farti preoccupare...te lo dico oslo perche' quando esce sangue dal naso e' facile farsi prendere dal panico...
motogpdesmo16
18-08-2005, 23:00
di sangue dal naso sono esperto da ormai 12 anni....mi è capitato in tutte le possibili situazioni, quindi non preoccuparti!
grazie delle dritte "mediche" comunque"!
Fabryzius
19-08-2005, 02:02
Ma sono l'unico che per bloccare la fuoriuscita di sangue dal naso alza la testa all'insù mettendosi sdraiato ? :doh: :D
motogpdesmo16
19-08-2005, 09:54
Ma sono l'unico che per bloccare la fuoriuscita di sangue dal naso alza la testa all'insù mettendosi sdraiato ? :doh: :D
cosa gravissima. Assolutamente da non fare. Io risolvo ormai "tappando" la narice coinvolta.
cosa gravissima. Assolutamente da non fare.
Io l'ho sempre fatto,che ci sarebbe di grave? Va il sangue al cervello? :asd:
motogpdesmo16
19-08-2005, 14:15
Io l'ho sempre fatto,che ci sarebbe di grave? Va il sangue al cervello? :asd:
no
ti si formano dei grumi in gola. Me lo hanno detto diversi medici.
Fabryzius
19-08-2005, 14:50
no
ti si formano dei grumi in gola. Me lo hanno detto diversi medici.
Infatti li sputi i grumi di sangue, no ?
Infatti li sputi i grumi di sangue, no ?
Io li ingoio,mi piacciono.
Io li ingoio,mi piacciono.
:eek:
motogpdesmo16
19-08-2005, 23:23
Rik`[']:eek:
se a lui piacciono......de gustibus non disputandum est (non conosco il latino e spero di non aver scritto corbellerie in quanto a coniugazioni di tempi!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.