View Full Version : Prima auto: peugeot 206? pro e contro
StErMiNeiToR
14-02-2005, 19:28
il budget è limitato ma mi accontento ovviamente.
Voi cosa ne dite? fra i vari modelli quale è il meglio?
pro e contro? esperienze vostre? grazie mille ^^
85kimeruccio
14-02-2005, 19:38
come mai propio la 206?
Allooooora....
Io ho una 1.1 S nera, fuori è bellissima, gli interni come design sentono un pò gli anni ma sono ancora carini, sedili avvolgenti, inserti in alluminio... poi hai i cerchi in lega e i fendi di serie.
La x-design costa poco ma vale molto poco, non ha tante cose essenziali.
La XT in più della S ha tutti i vezzi elettronici tipo specchietti, clima automatico, trip computer radio di serie (MAAAAI prendere una radio di serie), e tutto sommato non costa poi molto più della S.
La XS ha degli interni ancora più belli, con accostamenti di colori particolari, cerchi da 15 (mi pare), ha solo motori abbastanza spinti 1.4 16V, 1.6 16V, 1.6HDI...
Poi ci sono la GTI e la RC ma col budget limitato non vanno d'accordo :D
Per i motori, il 1.1 è sottodimensionato, in certe salite con passegeri fai fatica, il 1.4 8V 75cv va sicuramente meglio, ma come il 1.1 è un motore che ha quasi visto la guerra. Il 1.4 16V è molto buono, ancora di più il 1.6HDI, ma qua dipende dal famoso budget.
Pro: linea, interni, posizione di guida, sterzo, forti sconti perchè è a fine carriera, tenuta (tanti si lamentano del retrotreno ballerino, ma se non ci vai in pista non lo senti)
Contro: consumi sopra la media, cambio un pò legnoso
Io ci ho fatto solo 1000 km, ma la ricomprerei, magari con un motore un pò più potente.
StErMiNeiToR
14-02-2005, 19:49
XS e XT quanto costano piu o meno?
per la XS al massimo potrei cambiare la radio giusto?
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
XS e XT quanto costano piu o meno?
per la XS al massimo potrei cambiare la radio giusto?
XT
1.1 12.350
1.4 16V 13.250
1.4HDI 14.150
1.6HDI 16.400
500€ in più per le 5 porte, ma se non hai la nonna da portare a fare la spesa o bocia da far salire la 3p è più bella :D
XS (solo a 3 porte)
1.616V 13.700
1.6HDI 15.900
La radio credo tu la possa cambiare...
StErMiNeiToR
14-02-2005, 20:26
XS
1.616V 13.700
come ti pare? senno mi sa che puntero a una 1.4 XT....
sentiamo il papi. tanto la patente se tutto va bene la prendero a ottobre-novembre ^^
sai per caso se prendo adesso la patente 125 posso ancora usarla come teoria della macchina?
Il 1.6 è buono, l'XS è veramente bella, prendila nera ;)
La XT se vuoi qualcosa di sportivo lasciala perdere, ha gli interni in velluto :rolleyes:
credo che la patente del 125 valga ancora come teoria per la macchina, ma non ne sono sicuro dato che il codice è cambiato da poco, fai una ricerca su google
StErMiNeiToR
14-02-2005, 20:40
non saprei in che modo.
non saprei in che modo.
http://www.patente.it/
ci andai due anni fa per me e ci trovai molte cose... prova!
85kimeruccio
14-02-2005, 23:02
Originariamente inviato da 85kimeruccio
come mai propio la 206?
Ottimo acquisto, IMHO ;=).
Presa a metà gennaio una XS 1600 16v HDI 3p color blu elettrico (come quella di blulake , x intenderci ;) ) , mi arriverà a inizi aprile (xchè NON ho preso metallizzato) .
Il retrotreno ha un po di problemui sulle serie con cerchi da 14 pollici, dai 15 in su non ne + di tanti ;), cmq a tale proposito considera che con lil motore che ho preso io la XS 3p è a bsae e
1) costa di +quasi 2000 € :(
2) ha 110 cv e 0-100 in 9,9, che x un neopatentato IMHO SONO TROPPI. :what:
3) E' euro 4, ovvero gira col blocco del traffico ;)
4) e' molto + silenziosa del 1,4 HDI ;) ;)
5) ha i cerchi in lega ;) da 15 ' e gomme + larghe ;) ;), ed un assetto molto migliore nel retrotreno .
6) Ha ESP/EBD ;)
7) ha sedili anteriori sportivi ;)
8) ha paraurti + allargati e COMPLETAMETE in tina
9) ha 4 freni a disco (anteriore doppio autoventilante) a vista coi cerchi in lega ;).
10) NON ha il clima automatico, e questo è un bene ;) .
Se ti interessa la motorizzazione che ho preso io, e la vuoi nera o grigio metal, con 120 €dalla xs base c'è la Rouge Noire, una seri limitata come xs ma con interni in pelle rossi e neri, 6 airbag, e vernice metallizata (che dassola sennò costa 300€). E ti arriva in 15 gg.
A me NON piaceva nei due colori, non piacevano gli interni in pelle, non piaceva il metallizzato e ho lasciato perdere ;) ....
L'autoradio di serie è ua vera e propria ciofeca :Puke: , e costa 440 € .... io te la sconsiglierei ....
o S o XS IMHO ;) ....
Ciapps
Gyxx
X 85kimeruccio : campione del mondo rallie '2000, auto dell' anno 1998, etc etc etc. Se ti piace una sportiva piccola e bassa, non ce ne sono attualmente altre a quel prezzo ;).
85kimeruccio
15-02-2005, 00:08
wrc è molto diverso da stradale ;) l'unica cosa "buona" della 206 è ke pesa poco..
wrc è molto diverso da stradale ;) l'unica cosa "buona" della 206 è ke pesa poco..
Son gusti ;) .
IMHO è tuttora una delle migliori linee che c'è, ed il motore diesel su una macchina di quel tipo è secondo solo al MJET FIAT (che abbiamo già in casa, quindi ;) .....)
...poi io non avevo scelta : o prendevo un altra 147, cambiando completamente segmento, o sennò era l'unica altra macchina piccola in cui stavo dentro ;) .....
85kimeruccio
15-02-2005, 00:15
beh.. l'estetica è molto soggettiva, troppo xcio la escluderei ;)
sul fattore peso è giusto quello ke dici, avendo poco peso viaggia bene ;)
non ho trovato la ripartizione dei pesi.. (scusatemi il piccolo OT) qualcuno sa dirmela?
ps. cmq non ti puo tirare in ballo la 147 ovviamente è su tutto un altro livello, in tutto
beh.. l'estetica è molto soggettiva, troppo xcio la escluderei ;)
sul fattore peso è giusto quello ke dici, avendo poco peso viaggia bene ;)
non ho trovato la ripartizione dei pesi.. (scusatemi il piccolo OT) qualcuno sa dirmela?
ps. cmq non ti puo tirare in ballo la 147 ovviamente è su tutto un altro livello, in tutto
A me della 206 piace anche il motore . Che è come potenza e prestazioni allineato al diesel fiat montato sulla 147 non mjet, 100 cv l'entry e 115 il mid level, non troppo distanti dai 110 Peugeot. Che alla fin fine ha solo un centinaio di kg in + e quasi le stesse ruote, anche se sono daccordo che come pianale, sospensioni, trasmissione interni ed assetto non sono neanche sullo stesso pianeta.
La 147 poi me la tiravo in ballo personalmente solo xchè è l'altra macchina che abbiamo in famiglia (il Mjet 140 cv) e che già guido regolarmente. Io ho preso la 206 come una piacevole (e + economica) alternativa ;) . Volevo dire che per uno altro come me che sono 1:86 e ho come piede il 47, nel segmento delle piccole sportive c'è giusto la 206 in cui entro, sennò mi toccava passare in quello delle compatte. E a quel punto la soluzione + economica, gradevole e simile come prestazioni del motore era una 147, ora che si trovavano ancora i vecchi modelli a km 0 ;) .
Ciapps ;)
Gyxx
85kimeruccio
15-02-2005, 01:18
non hai tutti i torti.. :D ma a me stà 206 propio non va giu :D non per niente ho preso altro ;)
io la 206 1.1 e come estetica e rifiniture è molto buona, ma il motore fa davvero PENA. non ho mai guidato una lumaca del genere mi fa devvero venire il latte alle ginocchia. non la ricomprerei per nulla al mondo:rolleyes:
sai per caso se prendo adesso la patente 125 posso ancora usarla come teoria della macchina?
chiesto ieri alla scuola guida.
la teoria della moto è valida x quella della macchina
morale: se hai la patente della moto, puoi fare direttamente la guida della macchina
JENA PLISSKEN
15-02-2005, 12:20
E qui ri-entro in gioco IO...concordo con Gyxx quasi su tutto...x il fatto del retro difficile ti SCONSIGLIO versioni che Nn siano almeno XS...sono da riassettare x Nn parlre delle CC ( a MAGGIO arriverà il1.6HDI anche lì ;) ) lascia perdere:)
Sulle versioni con assetto sportivo come la mia invece quello che era un difetto si trasforma in PREGIO...NN x niente in curva entra come una fucilata...soprattutto se impari ad usare quel leggero sovra lasciando l' acceleratore:oink: :oink: :oink: :oink:
Io ce l' ho da NOV04 ho percorso circa 6000km...FANTASTICA:oink: ed andrà sempre meglio!!!:oink: nonostante l' abbia un po' spinta l' ESP Nn si è mai acceso;)
Gli interni sono fantastici...lascia perdere la radio...anche se sinc con delle casse buone le cose migliorano e di molto...ma se NN è compresa nell' allestimento las pèrd...anche se purtroppo ti perderai i comandi al volante...fantastici:oink:
mauroonline
15-02-2005, 12:35
Originariamente inviato da kaksa
io la 206 1.1 e come estetica e rifiniture è molto buona, ma il motore fa davvero PENA. non ho mai guidato una lumaca del genere mi fa devvero venire il latte alle ginocchia. non la ricomprerei per nulla al mondo:rolleyes:
beh ma da un 1.1 cosa pretendi ?! :confused:
Un 1.1 non è fatto per correre...
JENA PLISSKEN
15-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da mauroonline
già;)
85kimeruccio
15-02-2005, 14:14
beh oddio.. si puo sempre modificare :D
Originariamente inviato da mauroonline
infatti mica ci corro, pero dover aspettare il vento per fare un sorpasso è deprimente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.