PDA

View Full Version : a chi abita in Germania

uvz
17-12-2004, 22:10
Mio fratello ha un albergo e sta cambiando gli infissi. Convinto dal venditore lì mettera in pvc. Dicono che sono i migliori come isolamento termico. Però con il tempo si "imbarcano" allora dentro c'è un metallo, non ricordo quale. La maggior parte della superficie è fatta dal vetro; la minor parte è in pvc e non è neanche "pieno". Questo mi insospettisce. Inoltre il pvc è una plastica economica. Anni fa dovevano vietarla per legge (non è riciclabile e a bruciarla "viene fuori" la diossina), ma le industrie hanno spinto (visto la sua economicità) e così non la hanno vietata, ed è sotto gli occhi di tutti la sua gran diffusione che è avvenuta negli ultimi tempi.
Il venditore afferma che in Germania gli infissi in pvc sono molto diffusi, ed in futuro, da una certa data, le nuove costruzioni dovranno avere un certo valore termico, secondo una normativa europea.
Vero tutto questo? La Germania che è più attenta all'ambiente rispetto all'Italia ha davvero tutto questo pvc? Vera la storia del livello dell'isolamento termico? Conoscete le caratteristiche e la qualità degli infissi in pvc rispetto all'alluminio?

LoredanaLeccisO
18-12-2004, 00:03
Originariamente inviato da uvz
Mio fratello ha un albergo e sta cambiando gli infissi. Convinto dal venditore lì mettera in pvc. Dicono che sono i migliori come isolamento termico. Però con il tempo si "imbarcano" allora dentro c'è un metallo, non ricordo quale. La maggior parte della superficie è fatta dal vetro; la minor parte è in pvc e non è neanche "pieno". Questo mi insospettisce. Inoltre il pvc è una plastica economica. Anni fa dovevano vietarla per legge (non è riciclabile e a bruciarla "viene fuori" la diossina), ma le industrie hanno spinto (visto la sua economicità) e così non la hanno vietata, ed è sotto gli occhi di tutti la sua gran diffusione che è avvenuta negli ultimi tempi.
Il venditore afferma che in Germania gli infissi in pvc sono molto diffusi, ed in futuro, da una certa data, le nuove costruzioni dovranno avere un certo valore termico, secondo una normativa europea.
Vero tutto questo? La Germania che è più attenta all'ambiente rispetto all'Italia ha davvero tutto questo pvc? Vera la storia del livello dell'isolamento termico? Conoscete le caratteristiche e la qualità degli infissi in pvc rispetto all'alluminio?

ma...

a noi????????

AlbanO
18-12-2004, 00:03
Originariamente inviato da LoredanaLeccisO
ma...

a noi????????

cara devi imparare!!
si dice STI GRAN CAZZI?????
:O

LoredanaLeccisO
18-12-2004, 00:04
Originariamente inviato da AlbanO
cara devi imparare!!
si dice STI GRAN CAZZI?????
:O
ok....

sti gran cazzi??????????????

AlbanO
18-12-2004, 00:05
Originariamente inviato da LoredanaLeccisO
ok....

sti gran cazzi??????????????

STI GRAN CAZZI???

Favo
18-12-2004, 07:30
ciao

se non hai molta fretta sento mio fratello che vive in germania da oltre 40 anni

byez Favo

kikki2
18-12-2004, 08:58
guarda che il pvc si ricicla , se separato dagli altri " scarti" , cosa che ovviamente nel caso di un infisso è semplice , al contrario magari degli interni di un automobile ( pure in pvc)

uvz
22-12-2004, 12:19
si Favo ho pazienza
attendo tue notizie da tuo Bruder

FastFreddy
22-12-2004, 12:23
Ma perchè proprio in PVC???

Fagli mettere dei begli infissi in allumino anodizzato! :O

uvz
25-12-2004, 10:25
all'inizio voleva prenderli in alluminio, ma è stato convinto dal venditore a prenderli in pvc

uvz
02-01-2005, 18:41
su

Fenomeno85
02-01-2005, 18:45
pvc rulez ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

uvz
02-01-2005, 18:48
non ho pvt

mik77
02-01-2005, 19:07
mah, secondo me i migliori serramenti sono quelli con il taglio termico (magari in alluminio esternamente e legno all'interno) però probabilmente costano molto di più di quelli in PVC.

ciao,
mik

Favo
02-01-2005, 20:24
Originariamente inviato da mik77
mah, secondo me i migliori serramenti sono quelli con il taglio termico (magari in alluminio esternamente e legno all'interno) però probabilmente costano molto di più di quelli in PVC.

ciao,
mik
concordo.. anche sul costo esorbitante !! circa 2 anni fa io ho appunto montato allu fuori legno dentro e mi sono dissaguato :cry: però sono bellissimi :D

byez Favo

P.S. per uvz, a fine gennaio mio fratello viene a trovarci, sarà l'occasione per chiederglielo

Mr.Lorenz
02-01-2005, 23:55
Dalle mie parti sono anni che i palazzinari montano infissi in pvc. Come tutte le cose la qualità la fa da padrone...
Importantissimo il taglio termico, se puoi fatti rilasciare le conformità e i certificati di garanzia. Se vuoi un consiglio sulla marca monta Schuco che tra l'altro sono tedeschi. Dovrebbero avere 10 o 15 anni di garanzia. Sono veramente ottimi infissi. Ora come ora pvc e alluminio costano esattamente uguale dalle mie parti. La differenza è che quelli in alluminio con il tempo si deteriorano di più.
Il top resta sempre il legno, naturalmente un legno duro tipo iroko...i prezzi sono alti però.
P.S. non vendo infissi, ma facendo il geometra ormai li conosco tutti..:D :D

Mr.Lorenz
02-01-2005, 23:56
occhio anche all'abbattimento acustico, da noi la normativa è già in vigore;)

mik77
03-01-2005, 00:11
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
Dalle mie parti sono anni che i palazzinari montano infissi in pvc. Come tutte le cose la qualità la fa da padrone...
Importantissimo il taglio termico, se puoi fatti rilasciare le conformità e i certificati di garanzia. Se vuoi un consiglio sulla marca monta Schuco che tra l'altro sono tedeschi. Dovrebbero avere 10 o 15 anni di garanzia. Sono veramente ottimi infissi. Ora come ora pvc e alluminio costano esattamente uguale dalle mie parti. La differenza è che quelli in alluminio con il tempo si deteriorano di più.
Il top resta sempre il legno, naturalmente un legno duro tipo iroko...i prezzi sono alti però.
P.S. non vendo infissi, ma facendo il geometra ormai li conosco tutti..:D :D

penso che i schuco siano i più cari in assoluto :D
cmq che io sappia un infisso in alluminio elettrocolorato è eterno...

Mr.Lorenz
03-01-2005, 00:25
Originariamente inviato da mik77
penso che i schuco siano i più cari in assoluto :D
cmq che io sappia un infisso in alluminio elettrocolorato è eterno...

ho sbagliato...volevo dire quelli in pvc si rovinano di più...
:muro: :muro:
Ho detto schuco perchè ho visto che gli infissi erano in germania :)

uvz
05-01-2005, 16:41
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
occhio anche all'abbattimento acustico, da noi la normativa è già in vigore;)

Non c'è problema, già l'alluminio arriva al massimo. In un ufficio su una rotonda a due corsie con traffico continuo il rumore è nullo. Si apre la finestra e c'è un gran baccano, ma se la si richiude non si sente nulla.
Sono stato anche in una palazzina sulla statale, camion e tante altre vetture, in assoluto silenzio un sottofondo che puoi anche non sentirlo se non ci pensi.
L'albergo di mio fratello ha molto meno rumore intorno, quindi se l'alluminio "leva quei rumori", più di quello non si può avere.

Cosa dicono le normative? Livello 1 per pvc e livello 3 o 4 per alluminio?
Come si sposano le normative con gli appartamenti costruiti sempre più economicamnete?

Mr.Lorenz
06-01-2005, 22:07
Non c'è problema, già l'alluminio arriva al massimo. In un ufficio su una rotonda a due corsie con traffico continuo il rumore è nullo. Si apre la finestra e c'è un gran baccano, ma se la si richiude non si sente nulla.
Sono stato anche in una palazzina sulla statale, camion e tante altre vetture, in assoluto silenzio un sottofondo che puoi anche non sentirlo se non ci pensi.
L'albergo di mio fratello ha molto meno rumore intorno, quindi se l'alluminio "leva quei rumori", più di quello non si può avere.

Cosa dicono le normative? Livello 1 per pvc e livello 3 o 4 per alluminio?
Come si sposano le normative con gli appartamenti costruiti sempre più economicamnete?

Il fatto è che è il fornitore a dover rilasciare la certificazione acustica del prodotto. Qui in zona da me alcuni comuni hanno recepito la norma e altri no. Non c'è distinzione di materiali. Devono garantire un determinato abbattimento acustico espresso in decibel....:)

uvz
09-01-2005, 17:41
Per un acquisto a San Marino come la mettiamo con le normative?
Già il centralino è di San Marino è fa schifo. Ma in caso di "diatriba" scommetto che la repubblica ha le leggi giuste per difendere le sue aziende.

Mr.Lorenz
09-01-2005, 23:40
Per un acquisto a San Marino come la mettiamo con le normative?
Già il centralino è di San Marino è fa schifo. Ma in caso di "diatriba" scommetto che la repubblica ha le leggi giuste per difendere le sue aziende.

Non importa, se la legge italiana prevede determinate cose, la ditta sanmarinese deve prevederle se vuole vendere in italia il prodotto. E' dirirtto di chi compera chiedere le certificazioni di compatibilità. E' obbligo di chi vende fornirle.
:)

uvz
23-01-2005, 20:51
per FAVO
visto che ci avviciniamo a fine Gennaio ti vorrei ricordare questo quesito da porri. Aspetto tue notizie.

per kikki2
Hai detto che il pvc si ricicla. A me non risulta. Puoi spiegare la tua opinione. Come te la sei fatta? Per lavoro, per averla letta da qualche parte (dove?).

Favo
23-01-2005, 21:11
ops, hai ragione, me ne ero scordato
mio fratello è qui, lo rivedo domani e glielo chiedo :)

byez Favo

uvz
27-01-2005, 15:55
hai sentito tuo fratello?

Favo
27-01-2005, 21:00
si scusa, mi sono scodato di dirtelo
allora, si, ha confermato che ci sono molto che hanno infissi in PVC, ma non sa niente di eventuali futuri obblighi ad utilizzarli

byez Favo