PDA

View Full Version : Cromature

The Wise
27-07-2004, 09:26
Qlc conosce i costi?

Matro
27-07-2004, 11:41
Per qualcosa di altamente artigianale lucidi bene il metallo e poi giù dolcemente di bomboletta cromo ;)

The Wise
27-07-2004, 11:59
nun me piace :P

Stasera passo che a 400 mt da casamia mi son accorto che c'è una ditta che fa proprio quello :P

Stivmaister
27-07-2004, 12:38
Originariamente inviato da The Wise
nun me piace :P

Stasera passo che a 400 mt da casamia mi son accorto che c'è una ditta che fa proprio quello :P
Dipende da cosa devi cromare!!!

Se è una cosa non molto grossa va pure bene anche la bomboletta!!! ;)

GatToNz
27-07-2004, 13:46
io mi sono fatto fare un preventivo per il mio Gunner II....

Dopo aver sentito diverse campane, alla fine per cromare tutto lo chassis del case mi hanno chiesto tra i 120€ e i 160€...

La cifra comprende :

Pulitura (sabbiatura)
Un bagno di ramatura
Un bagno di cromatura
Lucidatura finale

Se vuoi avere un idea della quantità di metallo che mi cromano a quella cifra, fatti pure un giro nel 3d del mio W.I.P. (lo trovi in sig)

Ciao

The Wise
27-07-2004, 14:46
Cmq avevo intenzione di cromare tutto il case

Stigmata
27-07-2004, 15:44
Originariamente inviato da GatToNz
io mi sono fatto fare un preventivo per il mio Gunner II....

Dopo aver sentito diverse campane, alla fine per cromare tutto lo chassis del case mi hanno chiesto tra i 120€ e i 160€...

La cifra comprende :

Pulitura (sabbiatura)
Un bagno di ramatura
Un bagno di cromatura
Lucidatura finale

Se vuoi avere un idea della quantità di metallo che mi cromano a quella cifra, fatti pure un giro nel 3d del mio W.I.P. (lo trovi in sig)

Ciao

credevo di più...

Matro
27-07-2004, 15:59
Originariamente inviato da Stigmata
credevo di più...

sono sempre 250000 lire :eek:

Stigmata
27-07-2004, 16:03
ok, però quando a un mio amico hanno chiesto 70e per cromare le leve del freno ant. e della frizione per la moto avevo pensato che per fare l'interno del case minimo chiedevano 200e

Stivmaister
27-07-2004, 16:31
ok, però quando a un mio amico hanno chiesto 70e per cromare le leve del freno ant. e della frizione per la moto avevo pensato che per fare l'interno del case minimo chiedevano 200e
Be, non ci sei andato tanto lontano!!! :)

GatToNz
27-07-2004, 16:53
tenete presente che 160€ è il prezzo + alto che ho trovato!

io naturalmente vado da quello che me la fa a 120€ :D :D :D

hwkiller
27-07-2004, 16:54
A me per cromare un cover dell'alimentatore hanno chieso 20€ (previo vista del pezzo), 120-160€ per cromare un cabinet non mi sembra molto

Stivmaister
27-07-2004, 17:36
Sapete che vi dico?

A quel prezzo o me lo pitturo da me oppure lascio perdere!!! ;)

Stigmata
27-07-2004, 17:41
vero, ma una cromatura fatta da professionisti è impossibile da ottenere a mano... purtroppo

hwkiller
27-07-2004, 17:43
Dipende... se vuoi fare una cosa fatta bene e non ti interessa spendere qualcosa lo si fa'...
Con le vernici spray simil cromo si ha un bel effetto all'inizio, ma poi come si tocca o si sporca diventa grigio topo (ratto rulez! :D )

Matro
27-07-2004, 17:49
Originariamente inviato da hwkiller
Dipende... se vuoi fare una cosa fatta bene e non ti interessa spendere qualcosa lo si fa'...
Con le vernici spray simil cromo si ha un bel effetto all'inizio, ma poi come si tocca o si sporca diventa grigio topo (ratto rulez! :D )

Sai con 130€ quante caxxo di mani di vernice gli dò :sofico: ... (mi vernicio anchìio così sto in tinta col case :D )

Stivmaister
27-07-2004, 17:49
Ho capito che ti fanno una cromatura perfetta (a quel prezzo ci mancherebbe) ma sono sempre 300 carte di vecchie Lire!!!

A quei soldi mi piglio un T-Rex!!!

hwkiller
27-07-2004, 18:13
Originariamente inviato da Matro
Sai con 130€ quante caxxo di mani di vernice gli dò :sofico: ... (mi vernicio anchìio così sto in tinta col case :D )

Io per il mio mod c'ho pensato...
So' anch'io che con 130€ mi pitturo anch'io, pero' per avere un bel effetto sono disposto a spendergli anche 160€, l'importante è che il cromatore non faccia qualche caxxata o venga da schifo, allora si che potrebbero girarmi fortemente le scatole, per non dire altro...

Stigmata
27-07-2004, 18:15
Originariamente inviato da Stivmaister
Ho capito che ti fanno una cromatura perfetta (a quel prezzo ci mancherebbe) ma sono sempre 300 carte di vecchie Lire!!!

A quei soldi mi piglio un T-Rex!!!

priorità, amico mio... priorità :D

@ hwkiller: se il cromatore ti fa la cromatura male, tu puoi sempre rifiutarti di pagarlo, o pagarlo meno.

hwkiller
27-07-2004, 18:19
priorità, amico mio... priorità :D

@ hwkiller: se il cromatore ti fa la cromatura male, tu puoi sempre rifiutarti di pagarlo, o pagarlo meno.

se me lo fa' male... non lo pago 1°, 2° lo picchio a sangue!!!!

Cmq hai ragione, è tutto una questione di priorità!

Stivmaister
27-07-2004, 18:29
Priorità in che senso?

Meglio un case a spekkio inveciè di un WB spaziale?

Secondo me è il contrario, prima mi compro un bel pc con un bel raffreddamento poi comincio a moddarlo!!! ;)

Stigmata
27-07-2004, 18:30
vedi? ;) tu dai priorità al raffreddamento e io invece me ne frego se ho la cpu a 40° in idle... per te ha più importanza il t-rex, per me il case fatto con i controcazzi ;)

airon
27-07-2004, 18:34
vedi? ;) tu dai priorità al raffreddamento e io invece me ne frego se ho la cpu a 40° in idle... per te ha più importanza il t-rex, per me il case fatto con i controcazzi ;)

Completamente d'accordo.
In effetti pensavo pure io che ci volevano + dindini...quasi quasi...mi informerò se ne ho in zona a qual prezzo ;)

Stigmata
27-07-2004, 18:36
fammi sapere, che magari ad andare in 2 si abbassa la spesa ;)

airon
27-07-2004, 19:35
OT per stigmata:

Certamente ti farò sapere qualcosa...apriro magari un thred a rigurado :) Però andrà a fine settembre :) Intanto mi informo un po' sui prezzi.

m4xt3r
27-07-2004, 21:34

Nel thread aperto "fuonzionalità od estetica", mi parevi più impostato verso una scelta di funzionalità, mentre con questi post, mi sembri più propenso ad un pensiero prettamente da "esteta"... Ricordo male?

Stigmata
27-07-2004, 21:34
mmmh... troppo tardi ;) :D
cmq se sai qualcosa fammi sapere, mi raccomando! :)

Stigmata
27-07-2004, 21:39
Originariamente inviato da m4xt3r
Nel thread aperto "fuonzionalità od estetica", mi parevi più impostato verso una scelta di funzionalità, mentre con questi post, mi sembri più propenso ad un pensiero prettamente da "esteta"... Ricordo male?

è vero, ma nella mia "lista della funzionalità" la temperatura della cpu non occupa un posto rilevante.
imho è meglio un buon flusso d'aria in silenzio e qualche grado in più che un case intasato di inestetici tubi e la cpu fredda... e poi dipende sempre dal contesto.
un case come l'orac3, per quanto *tecnicamente* bello sia, non è funzionale per niente quindi lo scarto anche se splendido a vedersi.

tieni presente che funzionalità non è solo temperatura, come molti sembrano sostenere. imho è molto più comodità d'uso (silenzio in primis), ordine interno e rapidità di sostituzione dei componenti... cose (silenzio a parte, ma fino a un certo punto) che non si possono avere stando ad acqua. poi ognuno è libero di intendere la parola "funzionalità" come meglio crede, ovvio :)

trecca
27-07-2004, 22:12
hwkiller per i prezzi che hai detto ti riferisci a quello che croma ad ospitaletto (il mio paese)?

beh quasi quasi cromo l'ali, tanto quel posto è ad 1,5km da casa mia :sofico:

Stigmata
27-07-2004, 22:42
...se ti porto il case e l'ali? :D :sofico:

trecca
27-07-2004, 23:04
si adesso mi tocca fare il punto di raccolta per le cromature di hwu :D

m4xt3r
27-07-2004, 23:42
è vero, ma nella mia "lista della funzionalità" la temperatura della cpu non occupa un posto rilevante.
imho è meglio un buon flusso d'aria in silenzio e qualche grado in più che un case intasato di inestetici tubi e la cpu fredda... e poi dipende sempre dal contesto.
un case come l'orac3, per quanto *tecnicamente* bello sia, non è funzionale per niente quindi lo scarto anche se splendido a vedersi.

tieni presente che funzionalità non è solo temperatura, come molti sembrano sostenere. imho è molto più comodità d'uso (silenzio in primis), ordine interno e rapidità di sostituzione dei componenti... cose (silenzio a parte, ma fino a un certo punto) che non si possono avere stando ad acqua. poi ognuno è libero di intendere la parola "funzionalità" come meglio crede, ovvio :)

Sono convinto anch'io che sia un discorso ampio e complesso. che non si possa suddividerlo in modo drastico in categorie!
Comunque sia... ben rientrato!! :)
Bello leggerti! :)

hwkiller
28-07-2004, 08:10
Originariamente inviato da trecca
hwkiller per i prezzi che hai detto ti riferisci a quello che croma ad ospitaletto (il mio paese)?

beh quasi quasi cromo l'ali, tanto quel posto è ad 1,5km da casa mia :sofico:

Si... quello vicino a me (20km) non riesco a trovarlo...

se ci vai fai un fischio!
:D