PDA

View Full Version : ADSL: quale?

MarcoVigna17
10-12-2003, 13:33
da ieri posso mettere l'ADSL sulla linea telefonica, e subito mia nmamma ha scelto la tiscali: velocità 256kb/s, 20 ore di traffico al mese a 24,95 €, più il modem a 1€, poi non lo paghi più.

io contraddico, preferirendo tele2, 29,95€ a traffico illimitato più 3€ al mese per il modem.

sapreste consigliarmi, anche tra altri operatori, una buona linea ADSL che ti offra magari anche 640kb/s che non costi tanto?

grazie 1000

rob66
10-12-2003, 14:11
Lascia perdere Tele2 che da più problemi che altro vai su alice flat possibilmente ma dipende da cosa ci devi fare ;)

kaioh
10-12-2003, 14:48
Originariamente inviato da MarcoVigna17
d e subito mia nmamma ha scelto la tiscali:

grazie 1000

se quasi tutti coloro che hanno tiscali gl iimprecano contro ci sarà un motivo, e tua madre vuole farla lo stesso?

vuoi un'adsl ? o tin.it o alice ( sono la stessa adsl)

Zermak
10-12-2003, 16:08
Al momento le meno peggiori a buon prezzo sono Alice e Tin.it entrambe con abbonamento flat, le altre offerte lasciale stare sono specchi per le allodole, solo se navighi pochissimo allora convengono ;)

Ciao!

ingpeo
10-12-2003, 16:31
Originariamente inviato da Zermak
Al momento le meno peggiori a buon prezzo sono Alice e Tin.it entrambe con abbonamento flat, le altre offerte lasciale stare sono specchi per le allodole, solo se navighi pochissimo allora convengono ;)

Ciao!
Infatti quelle non flat convengono solo se si naviga meno di 25 ore a mese.

marben
10-12-2003, 18:53
I gestori che non hanno a che fare con Telecom, quanto ad ADSL, sono sempre da tralasciare. Si consideri il solo fatto che le linee sono tutte di proproprietà di Telecom che, logicamente, pensa bene di mettere i bastoni fra le ruote alla concorrenza (questo sostenevano alcuni dirigenti di diversi gestori, fra cui Libero, quando furono interoellati a "Mi Manda Rai Tre").

Zermak
10-12-2003, 18:55
Cosa che per me è impossible, ma credo a chiunque poichè 25 ore sono d'avvero poche, meno di un ora al giorno :eek:
chi deve passare all'adsl (la maggior parte, già ha una connessione tipo 56K e nn credo che con quella ci stesse meno di 1 ora al giorno :D

Ciao!

PS: rispondevo ad ingpeo ;)

gilthas
11-12-2003, 07:39
Ho da poco Alice Flat 640.....semplicemnte un capolavoro !!!!!

Non ti buttare sugli altri operatori (tranne quelli migliori tipo NGI etc) sono tutti ladri ....e poi non è colpa della telecom perchè anche isp come mclink ed altri alla fin fine comprano banda da Telecom solo che la dividono per meno utenti...cosa ormai appurata...ciao

MarcoVigna17
12-12-2003, 20:23
mia mamma si è buttata su tiscali perchè è l'unica che sulla nostra linea telefonica supporta l'ADSL. ma è possibile che tiscali è supportata e tele 2 o alice no?

comunque ha scelto l'opzione da 20 ore, perciò non posso usarla nemmeno tanto per scaricare. io avrei prefirito quella a traffico illimitato...........

Zermak
12-12-2003, 22:18
E' impossibile che tiscali arrivi dove alice o tin.it nn arrivi. Le linee sono della telecom quindi se tin.it o alice nn ci arrivano neanche tiscali ci arriva. Forse alla ticali ti stanno dicendo cavolate o alla telecom si sono sbagliati

Controlla bene ;)

*ReSta*
12-12-2003, 22:51
alice o tin di brutto!

roby.73
13-12-2003, 09:37
alice 640
tin.it 640

davidoff70
13-12-2003, 11:21
E cosa mi dite di infostrada fast 640, ho sentito parlare male di infostrada ma mi sembra che la fast 640 vada bene.
Chiedo un intervento a chi ce l' ha per favore .
Grazie.

MarcoVigna17
13-12-2003, 20:46
Originariamente inviato da Zermak
E' impossibile che tiscali arrivi dove alice o tin.it nn arrivi. Le linee sono della telecom quindi se tin.it o alice nn ci arrivano neanche tiscali ci arriva. Forse alla ticali ti stanno dicendo cavolate o alla telecom si sono sbagliati

Controlla bene ;)

eppure mia mamma ha telefonato a tiscali, tele 2 e telecom, e per la prima la linea è coperta, mentre per le altre 2 no.....

Ikozzo
14-12-2003, 11:43
Metti il tuo numero di telefono qui (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/) e vedi che ti dice.

Ciao

Zermak
14-12-2003, 12:15
Originariamente inviato da MarcoVigna17
eppure mia mamma ha telefonato a tiscali, tele 2 e telecom, e per la prima la linea è coperta, mentre per le altre 2 no.....

Ecidentemente hanno sbagliato a vedere e cmq controlla sul sito della telecom per vedere se sei coperto dall'adsl, se sei coperto da tiscali devi per forza essere coperto anche da tele2 e alice o tin, perchè come ti ho già detto prima la telecom ha la linea :D
Forse ti stanno truffando, nn so :(

Ciao!