PDA

View Full Version : ristoranti italiani

Pagine : 1 [2]

fabius00
31-08-2004, 16:58
up

thefrog
31-08-2004, 20:02
ristorante "La Peppina" :cool: ambiente molto :huh: e veramente raffinato :uh: però ti portano da bere e mangiare a oltranza, pizza mista a pezzi a vassoi, schiacciata, saottaceti, affettati...........:sbav:, i fiumi di vino e birra :ubriachi:

prezzo fisso (credo) cmq noi pagniamo sempre 18 €
la qualità è abbastanza buona (sempre se si va li con un certo spirito :ubriachi: ) ma quello che stupisce è la quantità :D
PS: impossibile non raccattarla :ubriachi:

[Atlante Geografico DeAgostini Mode ON]
è sopra candeglia....non saprei come spiegarmi meglio, cmq una volta sulla strada per candeglia, sempre dritto :cool: ed è un pò in collina, sulla destra, 50 metri prima di una chiesa
[Atlante Geografico DeAgostini Mode OFF]

nicovent
01-09-2004, 09:21
Originariamente inviato da fabius00
lo proverò in questi giorni :sbav: :D

ma poi se andato o no? :sbav:

fabius00
01-09-2004, 09:29
Originariamente inviato da nicovent
ma poi se andato o no? :sbav:
no purtroppo no!

lukeskywalker
07-10-2004, 07:58
allora prendete nota attentamente soprattutto fabius00
il vi segnalo un ristorante che mi ha davvero stupito per qualità quantità e prezzo.
tipologia: a conduzione famigliare, cucina tipica romana.
si chiama Sapori di Casa, via Cavour 66 tel. 069417330

abbiamo preso:
antipastino di affettati misti
assaggio di pasta e fagioli;
fettuccine fatte in casa;
paiata;
abbacchio;
trippa al sugo;
arrosto di vitello;
insalatina verde;
dolci fatti in casa;
abbondate e ottimo vino rosso della casa, e romanella per il dolce.
caffè;
grappe per tutti i gusti self service.
prezzo: 20 miseri euro a testa.
prenotare in anticipo.
saluti a tutti.

ALBIZZIE
07-10-2004, 10:40
Elenco aggiornato

http://albizzie.altervista.org/xTutti/HWU_Forumania_ristoranti.htm

però se dovete dare suggerimenti siate più completi.
ad esempio ho letto "STA SOPRA CONEGLIA" ??? ma 'ndo cavolo sta coneglia???? :D

simmy2000
07-10-2004, 11:08
Ristorante Mangiamare
Località San Gregorio (Le)
è sulla strada litoranea che va da Gallipoli a S.M. di Leuca, comunque è visibile perchè sulla strada..
Si mangia a base di pesce e si mangia davvero troppo..devi essere competitivo e quindi non mangiare a pranzo se vuoi mangiare tutto..
Sono più di 10 antipasti di tutti i tipi (a me piacciono tanto le polpettine di seppia), 2 primi e 3 secondi o 1 secondo più una grigliata mista (dipende da loro) + sorbetto e frutta (se avete ancora posto per mettercela)..il menu è fisso..si paga 20€ + bevande

D'estate bisogna prenotare almeno una settimana prima..
è un ambiente molto tranquillo..

nicovent
08-10-2004, 00:00
Originariamente inviato da simmy2000
Ristorante Mangiamare
Località San Gregorio (Le)
è sulla strada litoranea che va da Gallipoli a S.M. di Leuca, comunque è visibile perchè sulla strada..
Si mangia a base di pesce e si mangia davvero troppo..devi essere competitivo e quindi non mangiare a pranzo se vuoi mangiare tutto..
Sono più di 10 antipasti di tutti i tipi (a me piacciono tanto le polpettine di seppia), 2 primi e 3 secondi o 1 secondo più una grigliata mista (dipende da loro) + sorbetto e frutta (se avete ancora posto per mettercela)..il menu è fisso..si paga 20€ + bevande

D'estate bisogna prenotare almeno una settimana prima..
è un ambiente molto tranquillo..

Grazie, ottima segnalazione visto che a fine mese sarò in quel di Alezio et Gallipoli per circa una settimana...

Riusciresti però ad essere più preciso sul comune visto che non trovo da nessuna parte la Località San Gregorio?
E' più verso Gallipoli o verso S.M. di Leuca?

Grazie et a buon rendere!
Nico

simmy2000
08-10-2004, 07:21
Originariamente inviato da nicovent
Grazie, ottima segnalazione visto che a fine mese sarò in quel di Alezio et Gallipoli per circa una settimana...

Riusciresti però ad essere più preciso sul comune visto che non trovo da nessuna parte la Località San Gregorio?
E' più verso Gallipoli o verso S.M. di Leuca?

Grazie et a buon rendere!
Nico
ciao..allora, posto è molto vicino a s.m. di leuca (in pratica è tra torre vado e leuca)..se vuoi ho il numero di telefono..mio padre che è qui da me, mi ha detto che a novembre chiude, quindi magari chiama prima..
ti do il numero di telefono: 0833767802

ciao e buon appetito..:D

fabius00
08-10-2004, 08:55
BELLO VEDERE questo topic andare avanti da 1 anno e mezzo! grazie a tutti

badedas
11-10-2004, 15:46
Qualche segnalazione su Pisa, che ci devo mangiare lunedì prossimo.

Grazie.

badedas
11-10-2004, 16:38
Con l'occasione aggiungo un paio di segnalazioni.

Villasimius (CA) Ristorante Il Moro (venendo da Cagliari sulla sx prima del centro abitato - occhio che è un po' nascosto) menu tipico sardo, sia di terra che di mare (come dicono lì) in evidenza il porceddu.

Calosso (AT) frazione San Bovo Ristorante Da Elsa (0141 853142) - domenica prenotare - menu pantagruelico a prezzo contenuto soprattutto in relazione alla quantità (l'anno scorso ho speso 30 €)

Barberino di Mugello (FI) Se passate di lì uscite dall'autostrada e incontrate subito tre ristoranti tutti attaccati nello stesso piazzale; io ne frequento due: il Cosimo de' Medici e il Da Marisa, più raffinato il primo più alla buona il secondo dove peraltro si può fare spesa di salumi e formaggi tipici. Da segnalare finocchiona, fagioli all'uccelletto, ribollita e, soprattutto, la fiorentina che costa in entrambi 3 € all'etto (prezzo aggiornato a due domeniche fa) ma che al Cosimo viene servita meglio.

pippo76
11-10-2004, 21:22
Originariamente inviato da badedas
Con l'occasione aggiungo un paio di segnalazioni.

Villasimius (CA) Ristorante Il Moro (venendo da Cagliari sulla sx prima del centro abitato - occhio che è un po' nascosto) menu tipico sardo, sia di terra che di mare (come dicono lì) in evidenza il porceddu.

Calosso (AT) frazione San Bovo Ristorante Da Elsa (0141 853142) - domenica prenotare - menu pantagruelico a prezzo contenuto soprattutto in relazione alla quantità (l'anno scorso ho speso 30 €)

Barberino di Mugello (FI) Se passate di lì uscite dall'autostrada e incontrate subito tre ristoranti tutti attaccati nello stesso piazzale; io ne frequento due: il Cosimo de' Medici e il Da Marisa, più raffinato il primo più alla buona il secondo dove peraltro si può fare spesa di salumi e formaggi tipici. Da segnalare finocchiona, fagioli all'uccelletto, ribollita e, soprattutto, la fiorentina che costa in entrambi 3 € all'etto (prezzo aggiornato a due domeniche fa) ma che al Cosimo viene servita meglio.

dalla marisa è mitico ci vado sempre anche io! mitico il panino fatto sul momento con il lardo!

ALBIZZIE
11-02-2005, 14:09
uppete

frankie
11-02-2005, 19:12
Villa belvedere Orino (VA) prezzo per pranzo da scoppio 38€

fabius00
17-03-2005, 18:51
uppe

fabius00
10-05-2005, 15:45
IL RISTORANTE DOVE FAREMO LA CENA DEI ROMANI! BELLO E SE MAGNA BENE

ManyMusofaga
11-05-2005, 14:40
Ecco il mio contributo!

DUE CAVALLINI

Tipologia: Ristorante
Via Salnitro, 5 - 46100 - Mantova (MN)
Telefono: 0376322084

Vista la varietà di primi che avremmo voluto provare, decidiamo di iniziare
con un misto di primi (9 euro a testa) che consiste in: tortelli di zucca,
maccheroni al sugo di stracotto e agnoli ripieni. Porzioni abbondantissime e
sapore ottimo, apprezzo in particolare gli agnoli che spazzo via a velocità
supersonica.

Per il secondo andiamo sul classico stracotto con polenta (10 euro a testa).
La carne di asina, cotta nel vino per 4/5 ore, è saporitissima ma
soprattutto molto morbida, si scoglie in bocca. Siamo veramente soddisfatti
e strapieni.:sbav:

Osteria Vecchia Pergola
Località Gossolengo(PC) - tel. 0523 / 77.81.23
Chiuso lunedì e martedì

Per arrivarci: da Piacenza SP di Gossolengo, prendere la prima entrata per il paese e proseguire dritto fino nella piazza del paese: la trattoria è lì.

L'ambinete è del genere rustico-chic, molto accogliente e curato.
Il punto di forza della cucina è indubbiamente la torta fritta, a mio giudizio la migliore della provincia, servita con i salumi piacentini (mi è piaciuta molto la spalla cotta) e lo stracchino (gorgonzola).
I primi sono quelli classici piacentini:pasta e fagioli, tortelli ai funghi e pisarei e fasò, entrambi buoni. I secondi sono ottimi ma nn ricordo cos'è ordinato!
Per quanto riguarda i dolci sono sempre disponibili molte torte, da quella pere e cioccolato, a quella di mele, al buslan e, strano ma vero, la torta sbrisolona, che è notoriamente nata nel Mantovano, trova qui a Gossolengo un'ottima interpretazione. Una particolarità è che sia gli antipasti che i dolci sono serviti non su piatti ma su carta da macellaio.

PIZZERIA DA GIOVANNI Via Emilia, 6 Sordio Tel.02/9810270 - Chiuso il Mercoledi----->la miglior pizza del lodigiano :p la tonno e cipolle è una vera chicca:sbav: il locale è abbastanza scrausetto ma pulito e l'ambiente amichevole....costi sui 12 euro a testa mangiando pizza, birra/coca/bruschetta -ottima- e caffè

ManyMusofaga
11-05-2005, 14:50
Qui ci vado spesso :)

Ristorante IL POSTIGLIONE 0373-66114 MONTODINE (CR) 10, v. Roma---->ambiente rustico e raccolto, piatti tradizionali lombardi (zuppa di cipolle, risotto con le quaglie, pasta e fagioli, trippa, coniglio ripieno...) i dolci sono stratosferici :oink:

Ristorante da VOLPI
a Pandino - Nosadello (CR)
via Indipendenza 36
Tel. 0373/90100
chiuso dal 1° al 10 gennaio,
dal 15 al 30 agosto,
sabato a mezzogiorno,
domenica sera e lunedì.
Pasto carta 25/33.---->ambiente famigliare ma elegante, cucina curata e raffinata, porzioni medie.

Ristorante ITALIA
a Torre De' Picenardi (CR)
via Garibaldi 1
Tel. 0375/394060 fax 0375/394209
Chiuso: dal 2 al 12 gennaio, dal 2 al 26 agosto,
domenica sera e lunedì.
Pasto 30 carta 25 / 34.
Proposte per tutti i gusti, dalla tradizione cremonese più schietta a sapori più fantasiosi ed eleborati; una ghiotta e lunga tradizione familiare, nel cuore del paese. Posto elegante, ottima cantina di vini, piatti ricercati ma succulenti. Se vi piacciono i posti alla buona questo è da evitare :D

ManyMusofaga
11-05-2005, 14:57
Ristorante PRATO GAIO
Frazione Versa - 27047 - Montecalvo Versiggia (PV)
Telefono: 038599726

Posto molto chic che mira al recupero delle ricette della bisnonna. Da provare il risotto alle erbe di campo veramente buono! Costo abbastanza sostenuto.

Agrit. Cascina Loghetto indirizzo: Via Milano,4
città:Crema (CR)
Tel./Fax:0373.230209
Chiusura / Note:chiuso lun mar prenotare
Prezzo min/max: 25/33€

un solo commento :sbav: gli antipasti soprattutto sono da scoppiare e fanno tutto loro!! Nota dolente: il menù è pressochè fisso. Esige prenotazione con largo anticipo.

fello24
11-05-2005, 22:39
Qui ci vado spesso :)

Ristorante IL POSTIGLIONE 0373-66114 MONTODINE (CR) 10, v. Roma---->ambiente rustico e raccolto, piatti tradizionali lombardi (zuppa di cipolle, risotto con le quaglie, pasta e fagioli, trippa, coniglio ripieno...) i dolci sono stratosferici :oink:

...

Concordo, ci vado spesso anche io e conosco il proprietario. Ottimo posto e anche la cantina è ben fornita. :D

fello24
11-05-2005, 22:40
...

Agrit. Cascina Loghetto indirizzo: Via Milano,4
città:Crema (CR)
Tel./Fax:0373.230209
Chiusura / Note:chiuso lun mar prenotare
Prezzo min/max: 25/33€

un solo commento :sbav: gli antipasti soprattutto sono da scoppiare e fanno tutto loro!! Nota dolente: il menù è pressochè fisso. Esige prenotazione con largo anticipo.

Altro posto che mi sento di raccomandare. :)
Da segnalare l'ultima volta che ci sono stato (un mese fa circa) le linguine allo storione, il filetto di storione (non a tutti piace) e l'ottima anatra all'arancia. Favolosi anche i dolci.

P.s: i salami non vengono portati tagliati, ma viene portato il tagliere con il salame intero; poi ognuno taglia finchè ne ha voglia.... :sbav:

ManyMusofaga
12-05-2005, 14:24
Vedo che frequentiamo gli stessi posti fello :D

plutus
12-05-2005, 14:33
RISTORANTE Bellevue
Bardonecchia (TO) (ultima stazione prima del...deserto :D )

antipasti, primo, secondo dolce tutto :D
antipasti alla piemontese, super abbondanti...
la specialità è la polenta concia...

cucina casalinga, ambiente accogliente, atmosfera famigliare

prezzo: il giusto direi

plutus
12-05-2005, 14:34
dimenticavo: c'è un foglio riassuntivo aggiornato?

ALBIZZIE
12-05-2005, 16:11
riepilogo qui:

http://utenti.lycos.it/albizzie/HWU%20Forumania%20ristoranti.htm

è da aggiornare con gli indirizzi dell'ultima pagina. a tempo debito. ;)

fello24
13-05-2005, 00:12
Vedo che frequentiamo gli stessi posti fello :D

Se è per quello non abitiamo molto lontano....

Se capiti dalle mie parti prova anche l'osteria di Fiesco (CR), solo che mi scappa il nome mannaggia. Domani ti so dire meglio. Cmq si mangia molto, bene e non si spende molto.

Tra due sabati vado invece in un posto di Barzaniga, novità per me. Ti farò sapere come andrà. ;)

plutus
13-05-2005, 10:36
segnalo anche "l'approdo" a Santa maria di leuca...sperando non abbiano cambiato gestione ;)

piatti di pesce fenomenali, prezzi ridicoli (almeno 3 anni fa...)

ALBIZZIE
13-05-2005, 10:41
segnalo anche "l'approdo" a Santa maria di leuca...sperando non abbiano cambiato gestione ;)

piatti di pesce fenomenali, prezzi ridicoli (almeno 3 anni fa...)
qual'è quello all'inizio del lungomare dalla parte del porticciolo?
se è quello confermo i prezzi

plutus
13-05-2005, 11:09
esatto...

maronna du carmine fanno di quelle cosine che al solo pensiero sbavo...

plutus
13-05-2005, 11:16
aggiungo "Al Tezzon" a Camposampiero (PD) cucina veneta, molto raffinato.
un po' caro (siamo sui 25-30 a testa) ma ne vale assolutamente la pena

Osteria Tombolato Via Fornace, 26, Limena (PD) pesce fritto, apero solo il WE...ottimo, leggero, e si spende poco (15euro)

Pizzeria "Bella Napoli" Piazzola Sul Brenta (PD) - Via Padova Bassano
forse una tra le migliori pizze che si trovano sopra roma :D
esageratamente costosa (ormai viaggiano sui 18-20euro...troppo, è pur sempre una pizza)

ManyMusofaga
14-05-2005, 08:50
Se è per quello non abitiamo molto lontano....

Se capiti dalle mie parti prova anche l'osteria di Fiesco (CR), solo che mi scappa il nome mannaggia. Domani ti so dire meglio. Cmq si mangia molto, bene e non si spende molto.

Tra due sabati vado invece in un posto di Barzaniga, novità per me. Ti farò sapere come andrà. ;)

Nomi e indirizzi di entrambi? :p

fello24
14-05-2005, 15:38
Trattoria Osteria Breda
v. Genala 11
Fiesco (CR)
chiuso il martedì

Trattoria Bar Sgalbazzi
v. Serafino Mazzolari
Loc. Barzaniga
Annicco (CR)

L'ultimo te lo dico per sentito dire. Cmq ho prenotato un tavolo per sabato prossimo, ti saprò dire. ;)

ManyMusofaga
15-05-2005, 13:13
Trattoria Osteria Breda
v. Genala 11
Fiesco (CR)
chiuso il martedì

Trattoria Bar Sgalbazzi
v. Serafino Mazzolari
Loc. Barzaniga
Annicco (CR)

L'ultimo te lo dico per sentito dire. Cmq ho prenotato un tavolo per sabato prossimo, ti saprò dire. ;)

Intanto li tengo presente ;) grazie! Mi piace provare posti nuovi :p

fello24
25-05-2005, 23:37
Intanto li tengo presente ;) grazie! Mi piace provare posti nuovi :p

Mi stavo quasi dimenticando.... ti posto il resoconto della cenda alla trattoria Sgalbazzi, posto alla buona, gestori molto cortesi.

Torta fritta con affettati vari (salame, spalla cotta, culatello, crudo, cotto, coppa.... su richiesta anche lo zola).
Sottoli e sottaceti vari
Risotto ai funghi porcini (davvero squisito; ci siamo abbuffati e poi abbiamo saltato il secondo)
Formaggi vari
Dolci
Sorbetto
Caffè
Una bottiglia di acqua a testa (buono il risotto, ma che sete...)
TOTALE 16€ a testa

A memoria ti dico che di primo c'erano anche i tortelloni zola e noci, risotto ai gamberetti e tagliolini al pesto. Di secondo mi ricordo olo la tagliata di manzo e gli avanotti con la polenta....

Gli darei un 6,5... forse 7 visto il prezzo.

P.s: i risotti vanno prenotati almeno un paio di giorni prima.

gioy
26-05-2005, 08:58
Io consiglio a Roma

IL QUAGLIARO, un istituzione, al Quarticciolo, con 10 euro ti fai una pizza, 4 bruschette e 2 quaglie (la prima volta le ho mangiate qui, sono ottime, non ci credevo).

fabius00
26-05-2005, 11:31
Io consiglio a Roma

IL QUAGLIARO, un istituzione, al Quarticciolo, con 10 euro ti fai una pizza, 4 bruschette e 2 quaglie (la prima volta le ho mangiate qui, sono ottime, non ci credevo).
bone le quaje

plutus
28-05-2005, 13:42
allora lo si aggiorna sto file? :oink:

protonet
13-06-2005, 18:28
aggiungo la

PIZZERIA I GERANI

Categoria: Pizzeria

Telefono: 0666151944

Indirizzo: Via della Pisana, 192

Prezzo medio: € 9-13

mi pare sia chiusa la domenica sera purtroppo, ma tutti gli altri giorni c'è affollamento totale e se non si prenota bisogna aspettare minimo 30-40 minuti
l'ambiente è molto familiare e abbastanza caotico.. niente lusso ma pizze giganti
il diametro delle pizze si aggira sui 40 centimetri, è quasi impossibile finire la pizza, del resto molto molto buona ma così grande che spesso non si riesce a mangiarne nemmeno la metà.. (soprattutto se si sceglie una di quelle cariche)
sconsigliati anche gli antipasti per via dell'enormità della pizza

prezzi stra economici, si spende in genere 9-10 euro a testa

consigliata la specialità PIZZA PEPPE costo 7 euro che è divisa in tre parti (1. bresaola, parmiggiano, rughetta - 2. funghi porcini e salsiccia - 3. funghi)

lojac
17-06-2005, 18:54
Se siete a firenze..
Non perdetevi:
Trattoria Sostanza Troia S.a.s.
50123 Firenze (FI) - 25/R, VIA DEL PORCELLANA
tel: 055 212691
Aperto solo durante la settimana.
Trattoria familiare che vi fa vedere il paradiso..
40 euro circa (ma uscite belli pieni.. con bistecca!)

danige
18-06-2005, 00:39
Qualche segnalazione su Genova ? :D

danige
18-06-2005, 01:14
Contribuisco anche io alla lista con qualche locale in provincia di AL

Dalla Padella alla brace
Piazza Mazzini (OVADA)
Chiuso il giovedì
RISTORANTE-PIZZERIA/FOCACCERIA
Tel 0143.833542

Le specialità di questo piccolo ristorante a conduzione famigliare sono proprio le focacce che sono semplicemente favolose! per gli appassionati di tartufo è imperdibile la Langhe, notevolissimi sono anche i dolci che cambiano molto spesso
e sono decisamente fantasiosi. Prezzo medio con antipasti intorno ai 20€

Bel Soggiorno
Via Umberto I, 69 - CREMOLINO
telefono: 0143 879012
RISTORANTE

Un posto meraviglioso, il ristorante è in una grande villa signorile di fianco al castello del paesino. Da ordinare assolutamente il ricchissimo fritto misto alla piemontese e gli agnolotti al barolo, la carta dei vini è semplicemente infinita :D il prezzo medio dipende molto dai vini ma indicativamente siamo sui 30€

Da Pietrino
All'ingresso di Vignole Borbera
Pizzeria

Questo locale è famoso per la varietà delle pizze proposte oltre 35 con ogni tipo di condimento dai più tradizionali a quelli più strani frutta e creme dolci varie comprese. Conviene prenotare con un certo anticipo sopratutto nei fine settimana altrimenti non si riesce nemmeno ad entrare prima delle 24.
Prezzo medio intorno ai 15€

fabius00
23-08-2005, 13:17
che bel topic :D

stesio54
23-08-2005, 13:19
che bel topic :D
infatti...messo in rilievo ;)
però bisogna riorganizzarlo...così è una bolgia assurda....

massimo78
26-10-2005, 12:17
cmq più che il file .xls sarebbe utile un .mdb :asd:

aggiungo qualche posticino anche io visto che non li ho letti in giro :O

Nome locale : La Patatona
Tipo di Locale : Agriturismo
Indirizzo : Vicolo Patatona, 12
CAP : 00043
Città : Ciampino (Roma)
Telefono : 06.7960338
Prenotazione : Si
Specialità : Carne
Descrizione : In questo posto è possibile mangiare in diversi modi, col menù fisso o con il menù a scelta. Ci sono 2 tipi di Menù fissi : Pizza no stop, e il menu classico. Il menu fisso Pizza No Stop consiste nell’antipasto iniziale + delle pizze miste a oltranza finchè non si dice basta. Mentre per quel che riguarda l’altro menu consiste in 3 mezze porzioni di primo, con 2 secondi di carne e 2 contorni, dolcetto, caffé e limoncello. Entrambi i menu hanno un antipasto iniziale composto da affettati e salumi al cesto, bruschette, focacce, verdure miste gradinate, e altro ancora che cambia a rotazione a seconda del giorno in cui si va. Le bevande vino e acqua sono comprese nel prezzo fisso a volontà .
Prezzi : Prendendo il menu fisso "pizza no stop" si paga 15,00€ , mentre con l’altro classico 19,00€.
Porzioni : Le porzioni vengono portate in dei recipienti e ognuno si serve da sé. Se si va in gruppo superiore a 4 persone le porzioni iniziano a essere scarzine, tuttavia si richiedono senza problemi bis o tris che sia, mentre se si va in 4 o in meno le porzioni sono strabbondanti.
Eventi : Il locale è aperto dal Giovedì a Domenica. Il venerdì c’è musica dal vivo (pianobar).

Nome locale : Sergio e Serra
Tipo di Locale : Osteria Pizzeria
Indirizzo : Via Rutilio Namaziano, 8/10
CAP : 00121
Città : Lido di Ostia (Roma)
Telefono : 06.5672609
Prenotazione : Consigliata (nelle occasioni particolari anche qualche giorno prima)
Specialità : Pesce
Descrizione : Conosco questo ristorante da più di 15 anni, posso consigliarvelo senza pensarci 2 volte, è senza dubbio tra i migliori (se non il migliore) di Ostia. Garantita la freschezza del pesce.
Prezzi : Normalmente per 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo con contorno, bevendo acqua si pende intorno i 25,00/30,00 € (poi chiaramente in base a cosa si prende il prezzo può salire o calare).
Porzioni : Abbondanti.

Nome locale : Al Jolly
Tipo di Locale : Osteria Sarda
Indirizzo : Via M. Bragadin, 56/58
CAP : 00136
Città : Roma
Telefono : 06.39733727
Prenotazione : Consigliata.
Descrizione : Ci sono stato una sola volta, le porzioni sono enormi, i camerieri sono simpatici, e il posto è molto caldo e accogliente.
Prezzi : Intorno i 30,00€ col vino. Contate che quel giorno in 5 abbiamo preso 2 gnocchetti sardi con bottarga, 2 linguine al granchio, 4 arrosti misti di pesce, vino 2 bottiglie di Vermentino, sorbetto, caffé, dolcetti sardi (offerti da loro), mirto e filù ferru, in tutto 30,00 euro a testa.
Porzioni : Le porzioni sono enormi, questo è uno dei lati "forti" di questo locale.

massimo78
26-10-2005, 12:19
infatti...messo in rilievo ;)
però bisogna riorganizzarlo...così è una bolgia assurda....

Se vi va posso mettermici e fare un db in access al volo... in questo modo potrei fare anche una paginetta in php che permette di fare una ricerchetta :stordita: e poi la linkiamo all'inizio del topic...

plutus
26-10-2005, 12:46
non so é già stato segnalato, ma é super:
il giardino, porto s.elpidio--> pesce a prezzi micidiali
la cipolla d'oro sulla statale loreto-porto s.elpidio-->agriturismo molto interessante...

plutus
26-10-2005, 12:48
Se vi va posso mettermici e fare un db in access al volo... in questo modo potrei fare anche una paginetta in php che permette di fare una ricerchetta :stordita: e poi la linkiamo all'inizio del topic...

prafo, mettiti subito all'opera :D

badedas
29-10-2005, 11:48
Osteria La Panzanella via dei Cappuccini 10 Empoli 0571922782.

Locale alla buona ma con piatti "accattivanti" di chiara tradizione regionale.

Ho mangiato una fiorentina da 1 Kg!

ALBIZZIE
30-11-2005, 11:55
ELENCO AGGIORNATO:

http://utenti.lycos.it/albizzie/HWURistoranti.htm

ManyMusofaga
05-01-2006, 10:14
Ristorante PRATO GAIO
Frazione Versa - 27047 - Montecalvo Versiggia (PV)
Telefono: 038599726

Posto molto chic che mira al recupero delle ricette della bisnonna. Da provare il risotto alle erbe di campo veramente buono! Costo abbastanza sostenuto.

Rettifico quanto scritto in precedenza:ci sono stata in seguito e non mi sento di riconfermare il giudizio. Il livello rispetto a quanto mi ricordavo si è parecchio abbassato a mio parere.

ManyMusofaga
05-01-2006, 10:20
Ecco la mia proposta "novità"

Trattoria VIA VAI
Via Libertà 18, 26010 Bolzone di Ripalta Cremasca (Cr)
Telefono 0373 268.232 - email info@trattoriaviavai.it

Ambiente raccolto e tranquillo, coperti limitati, conduzione famigliare (F.lli Fagioli), possibilità d'estate di mangiare all'aperto, giorni di chiusura:martedì e mercoledì sera.
Cucina casereccia ma curata, la specialità della casa è l'oca servita in tutte le sue varianti.

Per noi una sicurezza. :) Prezzo:25 euro circa vino escluso

Vision82
14-01-2006, 21:07
Dò qualche suggerimento anche io :D

Nome locale : Taverna di Lothlorien
Tipo di Locale : Taverna
Indirizzo : Via G. Matteotti 42
Città : Frascati
Telefono : 0697608526
Prenotazione : Assolutamente se (35 posti)
Specialità : Un sacco di roba buona
Descrizione : Piccolo e incantevole
Prezzi : SPettacolari
Porzioni : Normali
Sito: pero ora http://www.tavelot.it

Nome locale : L'altro peccato
Tipo di Locale : Cioccolateria
Indirizzo : via Enrico Fermi 142
Telefono : 065570676
Prenotazione : Non credo serva
Specialità : Tutto al cioccolato
Descrizione :La cioccolata è buonissima...ma non prendete assolutamente il menù alla cioccolata(primi e secondi)
Prezzi : Un pò caro
Sito : www.laltropeccato.it

Nome locale : Killer beer
Tipo di Locale : Pizzeria spaghetteria
Indirizzo : Via Terni 3
Telefono : 0670302241
Prenotazione : No
Specialità : Pizza
Descrizione :Fà delle pizze che rimani così O_O
Prezzi : Buoni
Porzioni : O_O

Nome locale : Da Luca
Tipo di Locale : Pizzerie
Indirizzo : Mi spiace ho perso ho il biglietto da visita
CAP :
Città : Ostia
Telefono : 065699232
Prenotazione : Assolutamente si
Specialità : Una pizza divina
Descrizione : Un locale :huh: ma la pizza è spettacolare (consigliatissima la rebecca, crema di formaggi e pera)
Prezzi : Molto bassi
Porzioni : Abbondanti per uno che mangia molto
Sito : nun c'è

Nome locale : Amelindo
Tipo di Locale : Ristorante
Indirizzo : Lungomare della salute , 111
Città : Fiumicino
Telefono : 06.6583216
Prenotazione : Consigliata
Descrizione : Un pò troppo affollato ma si mangia tutti, consigliato cozze alla marinara, risotto alla crema di scampi(divino), rombo al forno con patate
Prezzi : Un pò altini 30 € a persona
Porzioni : Io o prendo il primo o il secondo
Sito : http://www.amelindo.com/main/default.asp

Spero di aver dato altre buone indicazioni....ciao a tutti :sofico:

badedas
14-01-2006, 21:14
Nome locale : Killer beer

Sai per caso a che ora chiude?

Vision82
14-01-2006, 21:18
Io ci sono stato ieri all'01.00 e si mangiava tranquillamente e se non mi sbaglio ho visto che chiude alle 3

Qualcuno sà l'indirizzo preciso del Il Quagliaro vi prego :help:

badedas
14-01-2006, 21:21
Io ci sono stato ieri all'01.00 e si mangiava tranquillamente e se non mi sbaglio ho visto che chiude alle 3
Perfetto, grazie, mi serve proprio per domani sera!

khael
23-01-2006, 18:15
Salve a tutti!
Mi serve un aiuto...
Mi sapreste consigliare un ristorantino a roma (o dintorni insomma!)
un po' romantico...carino non una trattoria alla romana dove si mangia e basta ecco! non so se mi sono spiegato!
Il budget è di circa 50€ a persone €+€-!
Grazie!
KhAeL®

Vision82
23-01-2006, 21:46
Nome locale : Taverna di Lothlorien
Tipo di Locale : Taverna
Indirizzo : Via G. Matteotti 42
Città : Frascati
Telefono : 0697608526
Prenotazione : Assolutamente se (35 posti)
Specialità : Un sacco di roba buona
Descrizione : Piccolo e incantevole
Prezzi : SPettacolari
Sito: pero ora http://www.tavelot.it

Mi quoto da solo :O

Io ti consiglio questo...guarda le foto sul sito e contatta il proprietario direttamente su msn se può è gentilissimo :D

badedas
02-04-2006, 13:43
Trattoria Glen Rose via De Donno 6 Otranto 3281036166.

Orecchiette alla leccese, involtini di agnello.

fruso
22-04-2006, 23:27
prafo, mettiti subito all'opera :D
visto che sono a parigi per lavoro non è che hai qualche consiglio commestibile anche per me ? :D :D :D

army77
24-04-2006, 16:24
Castellafiume, Abruzzo (AQ). RISTORANTE BELLAVISTA. Pranzo completo di pesce antipasto buffet, vassoio di cozze, primo abbondante, arrosto, frittura, vino, acqua, caffè, amaro. dai 15-20€ a persona. Non raffinato e ricercato, ma fresco e cucinato bene.

Civitella Roveto, Abruzzo (AQ). RISTORANTE IL SANTAMARIA. Cucina casareccia abbruzzese. Antipasto all'italiana, 2 primi, secondo, contorno, vino, acqua, amaro, caffè 20€ a persona.

Civitella Roveto, Abruzzo (AQ). RISTORANTE IL CACCIATORE. Cacciagione, cucina tipica abbruzzese. Anche piatti raffinati e ricercati. Ottimi vini, prezzi leggermente superiori alla norma, ma tutto sommato onesti.

Tagliacozzo, Abruzzo (AQ). RISTORANTE LA VECCHIA POSTA. In piazza dell'obelisco. Splendido scorcio medievale. Locale accogliente, indicato per una coppia. Cucina abbruzzese e non. Anche piatti raffinati e ricercati. Ottimi vini, ottimi dolci. Prezzi leggermente superiori alla norma, ma tutto sommato onesti.

maso87
05-05-2006, 17:58
Ho dato una rapida occhiata e mi sembra che in Emlia Romagna ci sia poco.
Mi consigliate quelche posto.
Ormai ho esaurito quelli che conosco e alla domenica sera comincio ad essere a secco di ristoranti.

Grazie

aereoplanetta
28-08-2006, 00:46
SERA... CONDIVIDO LA FRASCHETTA SULLA COLOMBO è OTTIMA IO MI SONO MANGIATA UN KILO DI FICHI CAPATI E MO STO A MORIIIIIIIIIIIIIIIIIII :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
UN CIAO A TUTTI IO SONO PAM

MarkManson
13-09-2006, 07:19
a Roma, l'Antica Birreria Peroni. Si trova nei pressi di Piazza Venezia, in una stradina che da li porta a Fontana di Trevi.

Poi a Perugia c'è il Cantinone, si mangia benissimo, zona Centro.

ALBIZZIE
30-10-2006, 14:01
segnalazione libraria

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?feature=cover&isbn=8854104817

e non solo. leggere i commenti in fondo alla pagina.

fabius00
02-11-2006, 22:42
segnalazione libraria

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?feature=cover&isbn=8854104817

e non solo. leggere i commenti in fondo alla pagina.
albiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

dariopacifici
28-11-2006, 11:10
:spam:

fabius00
28-11-2006, 11:42
sto topic è il mio fiore all'occhiello :)

stesio54
28-11-2006, 11:46
sto topic è il mio fiore all'occhiello :)
e non lo farò inquinare dallo spam :O

amd1ghz
03-12-2006, 10:15
IL CARNEFICE

A Cinisello Balsamo

Carne di tutti i tipi in vari modi ... si può gustare la tagliata di bisonte .

E tempo fa servivano anche carne di coccodrillo ...........

korry78
11-12-2006, 16:31
A Bologna centro cosa mi consigliate?
Cucina tipica con prezzi accettabili. :D

pippo76
11-12-2006, 16:42
A Bologna centro cosa mi consigliate?
Cucina tipica con prezzi accettabili. :D

da alice, via d'azeglio parte non pedonale vicino alla porta, ristorante piccolissimo cucina tipica , antipasti a nastro e dolci interi sul tavolo. prezzi nella media.

tu a roma cosa consigli di tipico?? :)

korry78
11-12-2006, 17:11
Grazie! :)
Allora,

come Pizzerie:
"Er Panonto", pizza romana; quartiere Garbatella.
"Ivo a Trastevere", pizza romana; zona Trastevere (ovviamente!)
"Il folletto maligno", pizza napoletana; zona Tuscolana (metro Giulio Agricola)

Come Ristorante ve ne consiglio uno nei pressi di roma:
"Osteria del Fico Vecchio" a Grottaferrata. Non è esattamente economico, ma sia la cucina che il posto sono davvero eccellenti. :)

Come ristorante di pesce:
"Amelindo" a Fiumicino. Considerando che si mangia pesce, si spende il giusto. ;)

Al momento non mi viene in mente altro! :)

ManyMusofaga
11-12-2006, 17:19

Giò ti mando un pvt ;)

pippo76
18-01-2007, 14:16
Io ne consiglio 3

Da Enzo a trastevere
v. dei vascellari 06.58.18.355
cucina romana autentica a gestione familiare
un buchetto sempre pieno (la sera fanno i turni)
prezzo giusto

ho cenato qui seguendo il consiglio di una amica!!
ottimo tutto buonissimo e abbiamo speso davvero poco poco!!

amd1ghz
21-01-2007, 14:47
Grazie! :)
Allora,

come Pizzerie:
"Er Panonto", pizza romana; quartiere Garbatella.
"Ivo a Trastevere", pizza romana; zona Trastevere (ovviamente!)
"Il folletto maligno", pizza napoletana; zona Tuscolana (metro Giulio Agricola)

Come Ristorante ve ne consiglio uno nei pressi di roma:
"Osteria del Fico Vecchio" a Grottaferrata. Non è esattamente economico, ma sia la cucina che il posto sono davvero eccellenti. :)

Come ristorante di pesce:
"Amelindo" a Fiumicino. Considerando che si mangia pesce, si spende il giusto. ;)

Al momento non mi viene in mente altro! :)

che differenza c'è tra la pizza romana e napoletana ?

loreluca
29-01-2007, 16:55
Chi mi consiglia un bel ristorante a San Remo per una cena galante :oink: possibilmente con orchestra?
Diciamo che vorrei mangiare un'aragosta e bere del discreto champagne possibilmente stando nelle 200 € in due...

maso87
29-01-2007, 17:40
Chi mi consiglia un bel ristorante a San Remo per una cena galante :oink: possibilmente con orchestra?
Diciamo che vorrei mangiare un'aragosta e bere del discreto champagne possibilmente stando nelle 200 € in due...
Forse volevi dire 200 in uno...preparati...

loreluca
29-01-2007, 17:56
Forse volevi dire 200 in uno...preparati...
Addirittura?
Va beh datemi qualche dritta...

maso87
30-01-2007, 13:51
Chiederei sul forum di gambero rosso...oppure comprerei una guida (gambero rosso, michlene, touring club, venturelli, slowfood)

Cuz
18-02-2007, 23:37
da alice, via d'azeglio parte non pedonale vicino alla porta, ristorante piccolissimo cucina tipica , antipasti a nastro e dolci interi sul tavolo. prezzi nella media.

Io sono stato da Bertino.. da Alice e' meglio? Altrimenti altri suggerimenti a Bologna?

maso87
19-02-2007, 01:07
Io sono stato da Bertino.. da Alice e' meglio? Altrimenti altri suggerimenti a Bologna?
Per bologna i nomi che meritano davvero sono:

-caminetto d'oro
-cesarina
-teresina
-pappagallo
-silverio
-ciacco
-bistrò Marco Fadiga
-diana
-acqua pazza
-antica trattoria romagnola.

Dopo ci sono altri interessanti posti in provincia...

fabius00
19-02-2007, 10:24
bello vedere un tuo topic cosi interessante>(

Skeja
23-03-2007, 15:25
Chiedo aiuto ai romani...

Mi servirebbe il nome di un locale per cenetta romantica :O in zona Velletri dove, contrariamente alle mie abitudini, sia migliore il posto della cucina (ahimè..son io il buongustaio della coppia..).

Ho visto nel thread che in "zona" son segnalati a grottaferrata due ristoranti (ristorante nando e Al fico)....più vicino a velletri c'e' qualcos'altro?

Thx in anticipo ;)

Hiaggy
28-04-2007, 07:33
Salve Raga..
stò cercando un bel ristorantino a Jesolo, siamo una compagnia di 30 persone e si festeggia l'ennesimo celibato
Stò cercando un bel posto dove mangiare a base di pesce, possibilmente vicino al centro, spesa max €40 vini inclusi... suggerimenti???:help:
Poi si pensava di andare per il corso e poi al MureTTo :sofico: a ballare!

Nous
29-05-2007, 11:43
A Milano :
La Porta Rossa, via Pisani (pochi metri dalla stazione Centrale).
Ottimo ristorante pugliese, neanche troppo caro.

frankie
20-07-2007, 22:46
Raga, serve un ristorante in toscana, sto molto sul vago, noi risiederemo a casciana terme, ci serve un ristorante intorno a pisa dove mangiare

una vera fiorentina

ad un prezzo umano.

frankie
20-07-2007, 22:52
allora visto che nessuno lo faceva l'ho fatto io :rolleyes:

qui potrete trovare tutti gli indirizzi riassunti.
fatemi sapere inesattezze o i dati mancanti
ancora devo aggiungere gli indirizzi di forumania.

per ora ecco la vers. 1.0

http://albizzie.altervista.org/HWUristoranti.xls http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif

non va più il link...

Senza Fili
10-08-2007, 15:02
...questa estate passerò diversi giorni al fresco in Toscana, mi dovrò recare in visita un giorno a Grosseto e un giorno a Siena, chi è di queste due città mi saprebbe indicare un ristorante cinese veramente buono, e magari anche economico?
Grazie :)

frankie
11-08-2007, 13:28
Raga, serve un ristorante in toscana, sto molto sul vago, noi risiederemo a casciana terme, ci serve un ristorante intorno a pisa dove mangiare

una vera fiorentina

ad un prezzo umano.

Up e segnalo ancora il file excel che non va.

Cinese in toscana... :mbe: :banned:

Senza Fili
18-08-2007, 00:21
Ringrazio tutti per i numerosi e preziosi consigli che mi avete elargito. Oggi sono stato a Siena,e ho cenato in un ottimo ristorante cinese,
consigliatomi da una ragazza in un altro forum.

p.s. a chi avesse bisogno il ristorante si chiama Shangai, e si trova in via della Galluzza 10, a Siena.

badedas
18-08-2007, 10:21
Up e segnalo ancora il file excel che non va.

Cinese in toscana... :mbe: :banned:

Qualcuno mandi un pvt ad Albizzie.

Io non posso!

badedas
18-08-2007, 10:22
Oggi sono stato a Siena,e ho cenato in un ottimo ristorante cinese.

Pardon: e se vai a Pechino mangi in un ristorante toscano?

Senza Fili
18-08-2007, 16:37
Pardon: e se vai a Pechino mangi in un ristorante toscano?

Mr. Simpatia, sto in vacanza in Toscana da 20 gg, e quasi ogni sera ceno in ristoranti tipici locali; non solo, essendo la mia famiglia toscana, ogni giorno anche a pranzo, per tutto l'anno, mangio piatti tipici toscani che cucina mia madre...ogni tanto è bene variare, no? :rolleyes:

badedas
18-08-2007, 17:06
Mr. Simpatia, sto in vacanza in Toscana da 20 gg, e quasi ogni sera ceno in ristoranti tipici locali; non solo, essendo la mia famiglia toscana, ogni giorno anche a pranzo, per tutto l'anno, mangio piatti tipici toscani che cucina mia madre...ogni tanto è bene variare, no? :rolleyes:
Perbacco, certo che è bene variare.

Io proverei questo

http://www.allosupermarche.be/files/pedigree.agne.3.jpg

credo che non sia molto differente dalla cucina cinese.

Senza Fili
19-08-2007, 00:42
Credi male, ma soprattutto dimostri che di cucina cinese ne hai sentito parlare al massimo da tuo cugggino ;)

badedas
19-08-2007, 08:26
No, da mio cognato giapponese.

Senza Fili
19-08-2007, 20:22
Cugggino o cognato in questo caso è lo stesso, rimane sempre un parlare solo per sentito dire...come ci sono ristoranti italiani che cucinano da schifo, come anche altri che cucinano ottimamente, questo vale anche per la cucina cinese, giapponese, messicana, etc. etc. etc. ;)

frankie
19-08-2007, 22:45

una vera fiorentina

ad un prezzo umano.

mi quoto perchè mi serve una risposta...

badedas
02-09-2007, 09:04
A me invece ne serve uno a Siena.

loreluca
02-09-2007, 11:56
Qualcuno è mai stato al Griso a Lecco (Malgrate)? L'avranno riaperto da 1 annetto...
Oppure alla terrazza del Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio?

Postate info e prezzi!

ALBIZZIE
04-09-2007, 18:03
Qualcuno mandi un pvt ad Albizzie.

Io non posso!

ma mi pvtizzi pure, ma come ho spiegato a frankie ho problemi con lo spazio di condivisione.
il file ce l'ho ancora ma da aggiornare.

badedas
04-09-2007, 18:21
ma mi pvtizzi pure, ma come ho spiegato a frankie ho problemi con lo spazio di condivisione.
il file ce l'ho ancora ma da aggiornare.

Il solito romano sfaticato!

badedas
12-09-2007, 13:18
Una succulenta bistecca da Siena in direzione Firenze, Dove?

loreluca
12-09-2007, 19:27
Qualcuno è mai stato al Griso a Lecco (Malgrate)? L'avranno riaperto da 1 annetto...
Oppure alla terrazza del Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio?

Postate info e prezzi!
UP :)

sparagnino
21-09-2007, 11:09
Ristorante "Agli Angeli"

Si mangia da dio.

Si paga una madonna...

maso87
21-09-2007, 20:21
Ristorante "Agli Angeli"

Si mangia da dio.

Si paga una madonna...

Molto utile questa segnalazione...:confused:

badedas
21-09-2007, 20:27
Molto utile questa segnalazione...:confused:

Direi proprio di no: non c'è l'indirizzo.

maso87
21-09-2007, 21:13
Direi proprio di no: non c'è l'indirizzo.

Era ironico ovviamente:)

er fabius
30-09-2007, 09:24
:muro:la sera si mangia molto bene da Pinocchio sulla Torino _ Aosta uscita San Giorgio,l'unica cosa non devi aver fretta fà tutto sul momento :assagiate il cappello di Pinocchio

frankie
08-10-2007, 20:26
mi quoto perchè mi serve una risposta...

n-esimo autoquote:

Ristorante La locanda del Gallo - Chianni PI

Una fiorentinazza da 1.4Kg, pappata tutta :mbe: :cool:

andrea
26-10-2007, 12:47
Qualcuno mi sa consigliare qualche buon ristorante/osteria/trattoria in zona Desenzano - Pescheria - Sirmione?

badedas
26-10-2007, 13:27
Qualcuno mi sa consigliare qualche buon ristorante/osteria/trattoria in zona Desenzano - Pescheria - Sirmione?
Ti consiglio vivamente questo

http://www.cadellago.it/

ciottano
25-11-2007, 16:18
Potreste consigliarmi qualche buon ristornate a bologna? Spesa intorno ai 20 euro a pasto

gigio2005
02-12-2007, 12:00
Potreste consigliarmi qualche buon ristornate a bologna? Spesa intorno ai 20 euro a pasto

antica trattoria fantoni

mcgyver83
27-12-2007, 14:37
Ciao a tutti,.qualche posto in zona trento/san michele adige?

fabius00
13-03-2008, 15:08
stasera vado in una troattoria romana alla magliana con L4OA e forse scaci....

vedremo :D

simmy2000
08-04-2008, 17:07
Venerdi 9 maggio arrivo alle 12:22 a Roma Termini e riparto da Fiumicino alle 16:25. Considerando quindi che alle 15:00-15:15 devo essere in aeroporto (devo imbarcare il bagaglio, altrimenti potrei anche fare più tardi :muro: ) e che posso partire dalle seguenti stazioni:

Roma Tiburtina
Roma Ostiense

Me la consigliate una bella osteria dove farsi un piatto di rigatoni con la pajata e stare vicini ad una di queste stazioni in modo da ripartire subito??
se non trovo nulla mi tocca al mec più vicino :stordita: :help:

edit: ho visto che "da bucatino" è vicino a ostiense, quindi ho risolto :O

BESCIAMELLONE
15-04-2008, 13:09
Torino: l' Oca Fola via Groppello 5, e "ilCambio", via lagrange 7.

fabius00
19-05-2008, 17:25
il pomodorino
(via s. carlo a Napoli)

1 tagliere zi renato 9.00
1 maccheroni carciofi e vongole 9.50
1 re giorgione 4.80
1 minerale 2.00
1/2 vino della casa 6.00
1 amaro 3.00
2 caffe 2.60
2 coperti 2.60

totale 43.45 (abbastanza caro)

la gatta mangiona
(via ozanam 30 a roma)

1 tagliata manzo 16.00
1 bruschetta speciale 4.50
1 suppli speciale 2.50
1 calzoncello alle verdure 2.80
1 acqua
1 crostino di ricotta 9.00
1 vino in bottiglia 15.00
1 crema alla vaniglia 5.50
1 caffe 1.50

totale 59.30 (abbastanza caro)

associazione culturale romana cacio e pepe
via nuova 92 Genazzano (RM) 06 9540071

1 vino
1 acqua
2 antipasti
2 primi
2 secondi
2 contorni
2 caffe
2 amari

totale 40.00 (ottimo!!!!!! consigliatissimo)

la 'nduja
p.za meucci 10 roma (tel 065587341)

1 acqua 2.00
1 vino della casa 1l 6.00
3 bruschette miste 12.00
1 taglianta nduja 18.00
1 tagliata aceto balsamico 18.00
1 caffe 1.00
1 grappa 5.00

totale 62.00

allora... se prendete gli antipasti è caro!!! altrimenti nella norma

er trasteverino
via benedetto croce 123 Roma

2 coperti 3.00
1/2 vino 4.00
1 acqua 2.00
2 antipasti 6.50
2 secondi 15.50

totale 31.00 buono senza infamia e senza lode

Il veliero
l.mare della salute 20 Fiumicino (RM) 06 6521804

2 coperti 2.00
1/2 vino 4.00
1 acqua 1.60
1 antipasto 9.00
2 primi 26.00
1 caffe e 1 liquore 5.20

totale 47.80 caro ma mangi sul mare

Antica osteria Terremoto
via della rocca 16 Genazzano (RM) 069579032

1 vino 5.50
1 acqua 1.50
1 antipasto 3.00
1 primo 4.50
1 secondo 6.00
1 contorno 2.50
2 caffe

totale 25.00 consigliato! meglio prenotare ;)

loreluca
20-05-2008, 19:30
posso segnalare a Lecco per gli amanti del pesce di mare:
Ristorante il Porticciolo 84

Quasi obbligatoria la prenotazione, 6 tavoli in tutta la sala; ambiente raffinato, non eccessivamente elegante; tutto viene servito e proposto con cura; sicuramente il miglio servizio che abbia mai provato!

4 antipasti di pesce
copiosa Grigliata di pesce con verdure di contorno per 2 persone
2 Caffé con biscottini
2 dolci della casa
1 bottiglia di Pinot Grigio e una di acqua

Totale 135 euro; li vale tutti... ;)

ManyMusofaga
25-05-2008, 13:15
Ho mangiato veramente molto molto bene qui

http://www.nidodellecicogne.it/

Ristorante Il Nido delle Cicogne Via Dosso 18, 37010 Sandrà di Castelnuovo d/g VR - giorno di chiusura MARTEDI tutto il giorno

50 euro cad. ma ne vale la pena ;)

Redinapoli
06-06-2008, 16:09
Salve ragazzi, qualcuno sa consigliare un posticino vicino Ostia, fiumicino o anche Pomezia, non troppo caro, ideale per due persone? :kiss: :kiss:

Grazie in anticipo!

se posso dire la mia:

Al contadin non far sapere
Ostia antica (RM)
via della macchiarella, 128

antipasti del contadino (bruschette, mozzarelle, olive, cotiche e salsicce, ecc ecc)
formaggi del contadino (formaggi vari, con miele alle noci per condire)
calzone ripieno (gigante, grosso circa 40 cm...ihihih)
2 tiramisù alla nutella
un caffè

Tot: 36 €

davvero ottimo!

è sempre pieno, bisogna prenotare, oppure arrivare molto presto! ;) ;)

digital_brain
03-07-2008, 23:52
Dopo la lista dei Ristoanti Italiani http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=471242
in vista della stagione estiva proporrei di segnalare i migliori locali/ristoranti sul litorale romano, visto che ce ne sono tanti e tanti sono poco conosciuti.

Magari facciamo una cosa ordinata con tipologia del locale e conatti.

Comincio io con un posto molto bello che conosco da anni e vorrei condividerlo perchè vale la pena:

-Ristorante TAAF [Soffuso e accogliente.Si mangia soprattutto pesce]
Tel. 3402990626
sito (http://www.ristorantetaaf.it)

E' un ristrorante in zona Torvaianica (poco dopo Ostia) con cucina a base di pesce.Veranda sul mare.Se ci andate la sera sul presto mangiate praticamente col tramonto davanti...molto suggestivo.
Cucina ottima e si spende pure relativamente poco.
Di giorno è anche spiaggia attrezzata con bar e musica.Organizzano spesso serate a tema con musica dal vivo e cabaret.

Avanti con le vostre segnalazioni...

digital_brain
03-07-2008, 23:56
Dopo la lista dei Ristoanti Italiani http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=471242
in vista della stagione estiva proporrei di segnalare i migliori locali/ristoranti sul litorale romano, visto che ce ne sono tanti e tanti sono poco conosciuti.

Magari facciamo una cosa ordinata con tipologia del locale e conatti.

Comincio io con un posto molto bello che conosco da anni e vorrei condividerlo perchè vale la pena:

-Ristorante TAAF [Soffuso e accogliente.Si mangia soprattutto pesce]
Tel. 3402990626
sito (http://www.ristorantetaaf.it)

E' un ristrorante in zona Torvaianica (poco dopo Ostia) con cucina a base di pesce.Veranda sul mare.Se ci andate la sera sul presto mangiate praticamente col tramonto davanti...molto suggestivo.
Cucina ottima e si spende pure relativamente poco.
Di giorno è anche spiaggia attrezzata con bar e musica.Organizzano spesso serate a tema con musica dal vivo e cabaret.

Avanti con le vostre segnalazioni...

Ho postato anzichè aprire un nuovo topic.
Chiedo scusa...

digital_brain
04-07-2008, 00:39
Salve ragazzi, qualcuno sa consigliare un posticino vicino Ostia, fiumicino o anche Pomezia, non troppo caro, ideale per due persone? :kiss: :kiss:

Grazie in anticipo!

Caschi a fagiuolo...leggi sopra....Per 2 persone è IDEALE!
Ciao!

Redinapoli
04-07-2008, 11:49
Caschi a fagiuolo...leggi sopra....Per 2 persone è IDEALE!
Ciao!

ho letto, ho letto! ^^
Gracias!

credo che per la prossima occasione ci farò un pensierino ^^

Senza Fili
04-07-2008, 11:57
Chi mi consiglia un ristorante cinese buono ed economico a FIRENZE?

badedas
04-07-2008, 13:08
Chi mi consiglia un ristorante cinese buono ed economico a FIRENZE?

Cinese buono?

http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Rotfl_2.gif

Accontentati dell'economico (forse)!

Senza Fili
04-07-2008, 13:31
Cinese buono?

http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Rotfl_2.gif

Accontentati dell'economico (forse)!

C'è poco da fare gli spiritosi, io a Roma ne conosco 3 di ristoranti cinesi ottimi, di cui due pure economici, quindi perchè non ce ne dovrebbe essere almeno uno a Firenze?

Edit: sono andato a vedere indietro, eri proprio tu l'anno scorso ad aver fatto il buffone quando chiesi di un cinese a Siena...se mangiare al cinese non ti piace sei liberissimo di non andarci, ma se non sai dare suggerimenti alle richieste fatte non serve che intervieni solo per flammare...per capirci a me non piace il messicano, ma non caco il cazzo a chi chiede consigli sui ristoranti messicani.

badedas
04-07-2008, 16:18
C'è poco da fare gli spiritosi.

Ma ti sembra il caso di prendersela?

loreluca
04-07-2008, 18:38
Parliamo di ristoranti italiani :O

badedas
04-07-2008, 20:54
...questa estate passerò diversi giorni al fresco in Toscana

Sollicciano?

badedas
05-07-2008, 21:14
Barberino di Mugello: Rist. Marisa (più alla buona) o anche Cosimo de' Medici (un po' più raffinato) ma le fiorentine costano uguale.

Entrambi sullo stesso piazzale appena fuori dall'autostrada.

Io preferisco il primo.

Raccomandabile anche la ribollita e il lardo di Colonnata.

Empoli: Osteria "La Panzanella" via dei Cappuccini 10, (stazione)

Ne conosco altri, ma questi (soprattutto il primo) non hanno paragoni.

fabius00
14-07-2008, 20:49
ristoranti siciliani

gna sara a S.vito lo capo
www.gnasara.it
vino (inzolia)
1 minerale
1 caffe
1 desser
1 cous cous al pesce
1 busiati al pesto trapanese
1 insalata di mare

47.80

http://img375.imageshack.us/img375/3194/img80171600x1200bv1.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=img80171600x1200bv1.jpg)

charleston a mondello
http://www.ristorantiitaliani.it/strutture/locale/12872/Mondello-(PA)/ristorante-charleston.html
http://www.albaria.com/mondello/anticostab.htm

insalata di gamberi e pompelmo
pesce spada marinato
casarecce alla mediterranea
guazzetto di cernia
vino cataratto
acqua minerale
2 caffe
2 dessert

90.00

http://img45.imageshack.us/img45/6510/img82561600x1200ob7.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=img82561600x1200ob7.jpg)

http://img244.imageshack.us/img244/935/img82571600x1200af6.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=img82571600x1200af6.jpg)

la pentolaccia a erice
www.ristorantelapentolaccia.it

antipasto di mare
busiati al pesto ericino
busiati al sapore di mare
caffe
amaro
grappa
caffe
alcamo bianco
minerale

54.00

nemo73
19-07-2008, 18:00
Ho mangiato in questi 3 ristoranti:
Ristoranti Giglio Porto:
1) Trattoria Da Meino Specialità di pesce, 90 posti T: 0564 809228
VOTO 7,5 - ottimo il servizio, subito l'acqua, e l'ordinazione, vino bianco nel ghiaccio, ottimi i primi e la frittura di pesce
2) La Margherita Giglio Porto, T: 0564 809237 piatti di pesce
VOTO 7 - discreto il servizio, molto buono il primo di cozze, (sono quelle veneziane enormi e gustose) chiedete il ghiaccio per il vino che nn ve lo portano
Ristoranti Giglio Castello:
1) Da Maria
VOTO 5 non segnalo il telefono perchè lo sconsiglio, pessimo il servizio, per l'acqua ho dovuto alzarmi, non portano il ghiaccio ne il pane e te lo fanno pagare. Pessimo il primo con gli scampi, surgelati, ma discreti i primi semplici.

Bye

badedas
24-07-2008, 14:47
Ristorante Pizzeria "Tomato - pizza & co"
via Leno 2
25025 Manerbio BS
030 9381089

Con 11 euri si ha diritto ad una bevanda, un caffè e tutta la pizza che si vuole (leggi: che si è capaci di mangiare!).

Ogni bevanda in più € 2,50.

Il cameriere passa per i tavoli ogni volta con fette di pizza diverse (c'è anche quella alla Nutella!) e ti scarica nel piatto quelle che vuoi.

badedas
07-08-2008, 16:21
Interessante, ma 40 euri mi sembrano un po' tantini.

badedas
07-08-2008, 20:25
Ho capito che era il prezzo al chilo!

Ma, per intenderci, in quelli di Barberino, fino ad un paio di mesi fa, costava 30 euri.

E in un altro a Firenze città, sull'Arno, vicino al Ponte Vecchio, 25!

libano
26-08-2008, 00:14
Ristorante Pizzeria "Tomato - pizza & co"
via Leno 2
25025 Manerbio BS
030 9381089

Con 11 euri si ha diritto ad una bevanda, un caffè e tutta la pizza che si vuole (leggi: che si è capaci di mangiare!).

Ogni bevanda in più € 2,50.

Il cameriere passa per i tavoli ogni volta con fette di pizza diverse (c'è anche quella alla Nutella!) e ti scarica nel piatto quelle che vuoi.

e ti da tutta la pizza che vuoi pagando solo 11 euro???e come fanno a guadagnare???

ALBIZZIE
26-08-2008, 11:21
ragazzi, ho dato una riordinata a tutti gli indirizzi ma molti sono incompleti o con notizie inutili o fuorvianti.
tra poco allegherò l'elenco in qualche modo.

per il futuro direi di usare un modulo di segnalazione, tipo il seguente, cercando di riempirlo il più possibile

Nome:
Indirizzo:
Zona:
Città:
Telefono:
Sito WEB:
Tipo locale (rist. pizz. locanda):
Ambiente (raffinato, familiare, tranquillo):
Cucina (tipica, regionale, etnica, italiana):
Prenotazione (si/no):
Prezzo pasto completo:
Prezzo senza primi o secondi:
Specialità:
Note:

ALBIZZIE
26-08-2008, 11:48
Pr. Città zona indirizzo nome "segnalato da" "provato e approvato da" tipologia ambiente € specialità note
AL Ovada Piazza Mancini dalla Padella alla Brace danige trattoria familiare 20 focacce
AL Cremolino via Umerto I 69 - 0143879012 Bel Soggiorno danige ristorante 30 fritto misto piemontese, agnolotti barolo villa singorile a fianco il castello
AL Vignole Borbera ingresso del paese Pietrino danige pizzeria 15 scelta inifinita prenotare
AQ Castellafiume BELLAVISTA army77 Ristorante Casareccio 20 (2006) Pesce
AQ Civitella Roveto IL SANTAMARIA army78 Ristorante Casareccio 20 (2006)
AQ Civitella Roveto IL CACCIATORE army79 Ristorante Tipico Cacciagione
AQ Tagliacozzo In piazza dell'obelisco LA VECCHIA POSTA army80 Ristorante elegante
AT Calosso frazione San Bovo - 0141 853142 Da Elsa badedas 30 menu pantagruelico a prezzo contenuto soprattutto in relazione alla quantità - domenica prenotare
BA Polignano a Mare Hotel Grotta Palazzese kikki2 ristorante molto caro Ristorante all'aperto ( in una grotta a picco sul mare)
BG Castione Presolana Ristorante museo Smontatore 40 posto incantevole, vicino al paese ma immerso e solitario in un bosco
BO Roncobilaccio poco dopo l'uscita dell'A1 Nonno Poldo parax fiorentine, tagliate, e tartufo sia bianco che nero.
BO Bologna via d'azeglio parte non pedonale vicino alla porta Alice pippo76 ristorante tipico antipasti a nastro e dolci interi sul tavolo.
BO Barberino del Mugello Uscita autostrada Marisa badedas casareccio Bistecca Fiorentina Raccomandabile anche la ribollita e il lardo di Colonnata.
BO Barberino del Mugello Uscita autostrada Cosimo de' Medici badedas raffinato Bistecca Fiorentina Raccomandabile anche la ribollita e il lardo di Colonnata.
BS Manerbio via Leno 2 . Tel.030 9381089 Tomato - pizza & co badedas 11 (2008) si ha diritto ad una bevanda, un caffè e tutta la pizza che si vuole (leggi: che si è capaci di mangiare!).
CA Cagliari pirri Da Tziu Ninu' Taddeus 25 ambiente non molto accogliente ma cucina ottima, niente menu, si cucina solo il pesce che e' stato scelto al mercato all'ingrosso
CA Cagliari Via Angioy Quattro mori Taddeus 50 pesce fresco prenotare
CA Villasimius venendo da Cagliari sulla sx prima del centro abitato Il Moro badedas porceddu menu tipico sardo, sia di terra che di mare
CR Fiesco v. Genala 11 Breda fello24
CR Annicco Barzaniga via Serafino Mazzolari Sgalbazzi fello24 familiare 20
CR Montodine via Roma 10 - 0373-66114 Il Postiglione ManyMusofaga Fello24 rustico piatti tradizionali lombardi (zuppa di cipolle, risotto con le quaglie, pasta e fagioli, trippa, coniglio ripieno...)
CR Nosadello Pandino via Indipendenza 36 Tel. 0373/90100 Volpi ManyMusofaga 25/33 ambiente famigliare ma elegante, cucina curata e raffinata, porzioni medie - telefonare
CR Crema via Milano 4 - Tel./Fax:0373.230209 Cascina Laghetto ManyMusofaga Fello24 agriturismo 25/33 le linguine e filetto di storione antipasti soprattutto sono da scoppiare e fanno tutto loro!! Nota dolente: il menù è praticamente fisso - Prenotare
CR Torre de Picenardi Via Garibaldi 1 - Tel. 0375/394060 fax 0375/394209 Italia ManyMusofaga elegante 25/34
CR Bolzone di Ripalta Cremasca Via Libertà 18 - Tel 0373268232 - info@trattoriaviavai.it VIAVAI ManyMusofaga Familiare 25 (2006) Oca servita in tutte le sue varianti. Ambiente raccolto e tranquillo, coperti limitati, d'estate di mangiare all'aperto, chiuso martedì e mercoledì sera.
EM Empoli via dei Cappuccini 10, (stazione) La Panzanella badedas osteria
FG cerignola vicino i carabinieri Bagatto badedas ristorante tagliolini ai ricci, molluschi "vivi", mozzarella di bufala pugliese.
FI Montaione Via Cerroni. 1 Tel. 0571/ 697706 castellare di tonda badmirror
FI Empoli via dei Cappuccini 10 - 0571922782 La Panzanella badedas osteria familiare regionali
FI Firenze Via del Porcellana 25r - 055 212691 Sostanza Troia lojac trattoria familiare 40 chiuso domenica
FI Firenze P.ta San Frediano via S. Onofrio Antico Ristoro di' Cambi Wagen ristorante 40-50 cucina Toscana http://www.anticoristorodicambi.it/it/home.htm
FI Barberino al mugello uscita autostrada Cosimo de Medici badedas raffinato bistecca fiorentina (3€/h) finocchiona, fagioli all'uccelletto, ribollita
FI Barberino al mugello uscita autostrada da Marisa badedas pippo76 familiare bistecca fiorentina (3€/h) si possono comprare salumi e formaggi - finocchiona, fagioli all'uccelletto, ribollita - panino con il lardo
FR Fumone il barone fabius00 Albizzie trattoria tipica 20 (2005) menù fisso in una grotta nel centro dell'antico famoso paese ciociaro - davvero caratteristico
GR Massa Marittima Vecchio Borgo Albizzie ristorante tipico 25 menuù tipici e particolari, primi fatti a mano antipastici e dolci ammirevoli.
LC Lecco Ristorante il Porticciolo 84 loreluca 70 (2008) pesce caro ma li vale tutti
LE San Gregorio litoranea che va da Gallipoli a S.M. di Leuca - 0833767802 Mangiamare Simmy2000 ristorante tranquillo 20€+bevande pesce 10 antipasti, 2 primi e 3 secondi o 1 secondo più una grigliata mista + sorbetto e frutta - menu fisso - prenotare d'estate
LE Casarano Oste Pazzo Parasaura ristorante 25-30 piatti tipici
LE Tricase Aja nova Parasaura ristorante rustico 35-40 ricette uniche
LE Otranto via De Donno 6. tel 3281036166 Glen Rose Badedas Orecchiette alla leccese, involtini di agnello.
LU Castelnuovo garfagnano ponte di campi (fraz. Gallicano) Al ritrovo del platano fello24 trattoria Antica osteria. Proprietario simpaticissimo ed ottimo cuoco, dispone di una cantina fenomenale, di sua produzione il Melograno
MI Brugherio Samsara frankie ristorante 25 piatto da scegliere: Seitan vegetariano, ottima cantina
MI Milano Cusago via Cusago 255 - 0248911881 La vecchia assiano frankie osteria 20 cucina è semplice ma gustosa, si mangia tanto e si paga poco e soprattutto si può fare tanto casino
MI Milano centro via dell'orso Consolare Cleopatra87
MI Milano forlanini via taverna 34 Valtellina marti ristorante 35 cucina Valtellinese - prenotare nei weekend
MI Milano naviglio pavese KING artdir pizzeria pizze enormi
MI Milano P.ta Genova c.so Colombo 11 Seven Marti ristorante 25-30 carne argentina alla griglia Dolci fatti in casa stupendi - Prenotare
MI Milano via Lazzaro Papi 6 - 025454711 Merluzzo felice tulnio ristorante piccolissimo 40 pesce porzioni abbondanti - prenotare con molto anticipo
MI Milano via Venini 59, 02 1442299. 1492 tulnio ristorante sudamericano 20-25 carne argentina al churrasco Se piace la carne da provare.
MI Milano viale Monza 83, 02 2896721 aghadir tulnio ristorante magrebino
MI Milano via salmini 4 yummi yummi tulnio pizzeria 10-15 100 pizze diverse, la pasta della pizza è molto buona, mozzarella di bufala direttamente dalla Puglia
MI Milano Alzaia Naviglio Grande n°38 - 02 89.40.13.16 La raclette Higlander ristorante
MI Milano Trattoria degli orti redsith cassoela
MI Milano via londonio 22 Da Silvano Cleopatra87 35-40
MI Milano via certosa 32 Nikka frankie ristorante >12 cinese - giapponese su prenotazione una saletta con il pavimento in vetro con sotto un acquario: spettacolare
MI Cinisello Balsamo IL CARNEFICE amd1ghz Carne di tutti i tipi in vari modi ... si può gustare la tagliata di bisonte .
MI Milano Staz. Centrale Via Pisani La porta rossa Nous Ottimo ristorante pugliese, neanche troppo caro.
MN Mantova Via Salnitro, 5 - 46100 - Mantova (MN) Telefono: 0376322084 Due Cavallini ManyMusofaga ristorante >25 stracotto con polenta (10 euro a testa).La carne di asina, cotta nel vino per 4/5 ore, è saporitissima molto morbida, si scoglie in bocca
NA Napoli Vomero p.zza Vanvitelli 9 Vanvitelli j.lennon ristorante
NA Napoli il poggio del cardinale ethernet
NO Borgomanero da paniga porny frankie consultare sito web www.dapaniga.it
NU Oliena Sugolone Italy consultare sito web www.sugolone.it
PC Piacenza 0523.978101 locanda del falco Nicky Grist ristorante 35-40 chiuso agosto
PC Gossolengo da PC SP di Gossol prima entrata per il paese e dritto fino in piazza 0523778123 Vecchia Pergola ManyMusofaga ristorante accogliente torata fritta con salumi pc e stracchino
PD padova colli euganei Il portego slipknot2002
PD Camposampiero Al Tezzon plutus raffinato 30 cucina veneta
PD Limena Via Fornace, 26 Osteria Tombolato plutus 15 pesce aperto solo il WE
PG Gubbio Taverna del Lupo frankie ristorante raffinato 20-70 menù del buon ricordo. cucina tipica - -chianina porcini e tartufo
PG Todi fuori città, verso Orvieto 1a strada sinistra. basta chiedere Cibocchi VAX Albizzie ristorante familiare 20 antipasti, pizza rustica e prosciutto il menù non è molto vario, bisogna 'accontentarsi' di quel che c'è: strangozzi al tartufo o porcini li trovate sempre.per i secondi fate voi. il vino forse è l'unica nota debole: quello della casa... come dire senza infamia
PG Torgiano Corso vittorio emanuele 19 - 0759880789 la cornucopia frankie ristorante 30 piatti con abbinamenti ben curati.
PI Chianni Ristorante La locanda del Gallo frankie Bistecca Fiorentina
PV Montalto pavese Cella Agriturismo Cella Taddeus 30 Vero agriturismo con stalle, animali in liberta' ed ottima cucina oltrepadana
PV Montecalvo Versiggia Fraz. Versa Telefono: 038599726 Prato Gaio ManyMusofaga chic caro recupero delle ricette della bisnonna. Da provare il risotto alle erbe di campo
PV Travaco' Siccomario Boschi Marzia Taddeus trattoria piccolo 25 antipasti superlativi piatti tipici della zona, i ravioli di brasato ed i risotti ai funghi (in stagione), la coppa al forno e la torta di ricotta e cacao
RE Campagnola Emilia v. Picenardi, 11 Antica Trattoria Cognento Lorenzaccia
RI Selci sabino Via Tenerello, 13 - 0765.519207 La vecchia quercia Albizzie ristorante tipico 20-30 antipasti e primi fatti in casa pochi posti.Purtroppo arrivare è un odissea ma ne vale la pena
RI Torricella in sabina via colle agnelone 16 - 0765735033 La Pineta da Peppino fabius00 20 immerso in una pineta
RM Bracciano "facendo la Braccianese, al primo semaforo nei pressi del lago a destra, si vede in alto il castello, dopo poco che comincia la salita si trova sulla sx" Carlone (Montana) Quincy_it ristorante familiare 13 porzioni abbondanti
RM Calcata vecchia tel 0761 587998 tre monti fabius00 familiare 20 pappardelle al sugo lepre/cinghiale la domenica meglio prenotare
RM Campagnano Martignano cassia bis valle del baccano ass. ALFA Andytrendy caro Carne ed antipasti ottimi, cucina casareccia, ingredienti biologici. - vista lago
RM Ciampino Vicolo Patatona, 12 - 06.7960338 la Patatona massimo78 agriturismo 15-19 carne o pizza no stop menu a prezzo fisso o alla carta - aperto dal Giovedì a Domenica. Il venerdì c’è musica dal vivo (pianobar).
RM Fiumicino Isola Sacra via Passo Buole 98/c, tel 06/6580072 La Pentolaccia mrmic ristorante 25-30 piatti sfiziosi
RM Fiumicino via della pesca 43 tel 066505384 Il gambero fabius00 ristorante 25 pesce fresco
RM Fiumicino via trincea delle frasche tel 06 6522201 convair fabius00 ristorante 25-30 ambiente strano "si puo mangiare all'interno di un aereo da trasporto all'interno del ristorante"
RM Fiumicino via di Torre Clementina 86 tel 06/6505095 Bastianelli al centro mrmic ristorante 40-50 pesce fresco caro ma vale la pena
RM Frascati via Cavour 66 tel. 069417330 Sapori di Casa lukeskywalker osteria familiare 20 cucina tipica romana. fettuccine fatte in casa;trippa al sugo, dolci fatti in casa, vino locale
RM Fumone Taverna del Barone fabius00
RM grottaferrata Via Roma 4/6 - Tel. 06 9459989 Nando lukeskywalker ristorante elegante 35-40 i dolci e i vini sono fuori dal comune salame d'oca, uova di quaglia e tartufo, bisonte+++, fiori di zucca cotti al vapore ripieni di ricotta di capra. perfetto per andarci con la donna.
RM Roma Lido di Ostia Via Rutilio Namaziano, 8/10 - 06.5672609 Sergio e Serra massimo78 osteria 25-30 pesce - porzion abbondanti tra i migliori di Ostia. Garantita la freschezza del pesce - prenotare
RM Roma Via M. Bragadin, 56/58 - 06.39733727 Al Jolly massimo78 osteria accogliente 30 cucina sarda - porzioni abbondanti
RM Roma Via della Pisana 192 - 0666151944 I Gerani protonet pizzeria familiare 10-15 pizza peppe 7€ pizze enormi da 40cm diametro
RM Roma Quarticciolo Il Quagliaro gioy pizzeria 10 pizza, 4 bruschette e 2 quaglie
RM Roma ghetto Piazza delle 5 scole Sora Margherita Albizzie trattoria familiare 20-25 cucina romana - pochi posti
RM Roma Maccarese via della muratella 627 - 06 6678068 Baffone fabius00 ristorante caotico >25 amanti della carne ve dice come la volete e quanto arta e ve la taglia li sul posto!!!!
RM Roma montesacro via val cenischia 16 tel 068863397 Palla al centro fabius00 ristorante 15-20 ambiente pazzoide con i camerieri che fanno de tutto, locale romanista o laziale
RM Roma Ostia antica dietro il cimitero Al Greenfield L4OA ristorante equo è un maneggio (chi odia gli insetti alla larga
RM Roma p.za cavour Via Pietro Cavallini la Berninetta Italy il proprietario è parente di Italy, quindi c'è evidente conflitto di interessi :D però andate a nome di Alessio (italy)
RM Roma ponte milvio via flaminia ang. V.le tiziano - 0647458400 sicilia in bocca lukeskywalker ristorante elegante 50 siciliane
RM Roma portaportese sotto l'archetto' dr.stein trattoria familiare caro
RM Roma prati via fabio massimo Shanti psyco-f quincy_it ristorante pakistano-indiano Porzioni normali e il cibo è leggero.
RM Roma prati viale angelico (direz olimpico) 0637517704 da candido fabius00 ristorante curato 25-30 pizze e primi
RM Roma prati via dei Gracchi ( 50 metri da via Ottaviano) Amalfi er paulus pizzeria 10-20 ottima la pizza napoletana alta pizze, ma non quelle più strane;vari antipasti, buoni i fritti e le zeppole. Servizio veloce. Pochi coperti
RM Roma s. lorenzo via dei Falisci Franco (piccolo molise) alphacygni ristorante 22-25 menu a prezzo fisso solo pesce
RM Roma S.Giovanni via faleria 57 06 7092345 (s. giovanni) Shooters fabius00 Tyak pizzeria >20 carne e pizza
RM Roma testaccio via marmorata 28 - 0657300148 Consolini fabius00 ristorante elegante >50
RM Roma testaccio piazza Testaccio L'Oasi della Birra Quincy_it birreria Rustico 15 bruschette pochi tavoli 300 tipi di birra
RM Roma trastevere popi popi fabius00 ristorante tiramisù
RM Roma trastevere via roma libera tulipano nero fabius00 ristorante caotico 20 spaghetti tex willer primi extra-large e pizze
RM Roma trastevere via politeama (trastevere) 06 5818918 Trilussa fabius00 ristorante curato 25 prenotare
RM Roma trastevere via s. francesco a ripa 134 - 065816012 la fraschetta fabius00 Quincy_it pizzeria soft 20-25 la bruschetta e la carne prenotare - meglio essere 2
RM Roma trastevere v. dei vascellari 06.58.18.355 Enzo L4OA familiare equo cucina romana - prenotare
RM Roma trionfale via Cortina d'ampezzo incr. Via trionfale Il cocomerino Quincy_it ristorante Moderno >20carne Carne e pizza cotti a legna, ampia varietà di fritti - aperto da poco
RM Roma trionfale via candia (metà) IL BERSAGLIERE er paulus trattoria familiare 20-25 i fagioli con le cotiche
RM Roma trionfale/prati via trionfale 80 il falcone er paulus quincy_it trattoria familiare 15-25 rigatoni alla nasona cucina romana - pochi posti
RM Roma tuscolana Via Marco Valerio Corvo, 135 - 06.71584807 Giuda Ballerino lukeskywalker prenotare con anticipo
RM Roma Via Benedetto Croce, 111 - 06/5415331 la montagnola fabius00 ristorante 25 pesce porzioni medio-piccole
RM Roma via delle medaglie d'oro 158 - 06 35498451 il peperoncino dispettoso fabius00 ristorante <20
RM Roma via appia antica 198 06 7803922 qui nun se more mai fabius00 ristorante 20-25 gia pe dove se trova e' no spettacolo!!!!!! Prenotare
RM Roma sulla c.colombo vicino Ostia tel. 0665090911 La Fraschetta di Matteo L4OA aeroplanetta ristorante >30
RM Roma via Stresa (dopo c'è la lapide di Aldo Moro) La Camilluccia Quincy_it ristorante elegante 30 pesce fresco antipasti di pesce crudo e il tutto servito in maniera particolare
RM S.Marinella strada che costeggia il mare tra S.Marinella e Civitavecchia La Perla Quincy_it ristorante classico 28 pesce fresco
RM Frascati Via G. Matteotti 42 - 0697608526 Taverna di Lothlorien Vision82 Taverna Prenotare solo 35 posti
RM Roma Via Terni 3 - 0670302241 Killer beer Vision82 Pizzeria
RM Roma Ostia Tel 065699232 Da Luca Vision82 Pizzeria Casareccio Bassi (2006) Pizza Rebecca porzioni abbondanti
RM Roma Fiumicino Lungomare della salute , 111 tel.06.6583216 Amelindo Vision82 korry78 Ristorante 30 (2006) Pesce consigliato cozze alla marinara, risotto alla crema di scampi(divino), rombo al forno con patate, meglio prenotare
RM Roma Grabatella Er Panonto korry78
RM Roma Trastevere Ivo a Trastevere korry78
RM Roma Tuscolana metro giulio Agricola Il folletto maligno korry78
RM Grottaferrata Osteria del Fico Vecchio korry78
RM Roma Trastevere v. dei vascellari 06.58.18.355 Da Enzo pippo76 cucina romana autentica a gestione familiare, un buchetto sempre pieno (la sera fanno i turni)
RM Genazzano via nuova 92 Genazzano (RM) 06 9540071 Ass. Cult. Rom. Cacio e pepe fabius00 20 (2008)
RM Roma p.za meucci 10 roma (tel 065587341) La 'nduja fabius00 35 (2008)
RM Roma via benedetto croce 123 er trasteverino fabius00 20 (2008)
RM Fiumicino l.mare della salute 20 Fiumicino (RM) 06 6521804 il veliero fabius00 50 (2008) pesce
RM Genazzano via della rocca 16 Genazzano (RM) 069579032 Antica osteria Terremoto fabius01 prenotare
Rm Roma Ostia antica via della macchiarella, 128 Al contadin non far sapere redinapoli prenotare
RN Cattolica P.zza Darsena 0541963296 La Lampara Pippo76 ristorante pesce
RN Gabicce Mare (Cattolica) "Si attraversa il ponte mobile che collega le due cittadine e si costeggia il fiumiciattolo, dando le spalle al mare" Lo Squero Quincy_it ristorante 20 sotè di crostacei
RN Rimini Casa Zanni frankie ristorante rustico carne da favola molto capiente
SI San Gimignano Osteria del Carcere Smontatore 25 con assaggi di salumi e vini al bicchiere cucina tipica toscana. piccolo ma bello e si mangia benissimo. Non per le abbuffate ma per i cultori degli abbinamenti e dei sapori
TO s. martino c.se 5 minuti dall'uscita Scarmagno suall'A5 To-Ao Antico convento buster Piatti tipici piemontesi, serate a tema poesia,musica,evento e cena abbinata con estremo gusto. Cantina eccezionale: alcuni vini del canavese che sono vere e proprie rarità.Un dolce in particolare con il passito di Caluso che vale la serata.
TO Torino via groppello 5 L'Oca Fola Besciamellone
UD cividale via del Lof Lof lufo agriturismo solo piatti tipici della zona e un vino che davvero ti arriva in testa come pochi!
VA Sacconago B.A. Mimmo frankie pizzeria medio pizza oltre 200 tipi di pizza. Locale di napolentano trapiantato.
VA Luino Armio veddasca Pian dei lares frankie agriturismo 23 t.compr. piatti e prodotti genuini fatti in casa - menu fisso
VA Travedona Monate 0332977007 da Cesare Irenina-frankie trattoria raffinato 35-40 Carpaccio di seppia se andate in coppia fatevi dare il privè, servizio 10 e lode
VA Orino Villa belvedere frankie 40 prezzo per pranzo da scoppio
VR Sandrà di Castelnuovo Via Dosso 18 Il Nido delle Cicogne ManyMusofaga 50 (2008)
VT Civita di bagnoregio prima del ponte ponte fabius00 ristorante curato 25-30 carne di tutti i tipi meglio prenotare

"ultimo aggiornamento
26 agosto 2008" "elenco stilato grazie alle segnalazioni degli utenti dei forum di HWUpgradeOffTopic
Albizzie che ne ha curato la stesura, si solleva da ogni responsabilità di indicazioni imprecise, prezzi non corrispondenti, gusti diversi. Insomma ""se v'hanno solati non ve la prendete con me."""

ALBIZZIE
26-08-2008, 11:54
oppure scaricate il file word:

http://rapidshare.de/files/40323741/rist.doc.html

e ditemi se funziona. :)

badedas
26-08-2008, 13:18
ragazzi, ho dato una riordinata a tutti gli indirizzi

Era ora!

ALBIZZIE
26-08-2008, 13:32
zitto tu, e fai le segnalazioni corrette. compresa latitudine e longitudine.. così le mettiamo pure sul totom :Prrr:

badedas
26-08-2008, 14:52
Giusto!

Allora state lontani da qui:

lat. 45°27' - long. 09°11'

Momo5
21-09-2008, 21:24
Ho provato il ristorante-trattoria "Da Elsa" a Calosso (Asti) consigliato da badedas qualche pagina fa.. (mi pare nel 2004). Sono rimasto molto soddisfatto. Grazie mille della segnalazione.
Ora qualche dato aggiornato:

"Da Elsa" via San Siro - San Bovo - Calosso (Asti)
trattoria a gestione familiare.
ambiente spartano (da ristorante di paese) ma servizio gentile e premuroso (nonostante l'affollamento).
prenotazione necessaria di domenica.
costo 32 euro a testa fisso (vino e liquori inclusi)

pranzo stile matrimonio con aperitivo, 10 portate di antipasti :oink: , sorbetto di intermezzo per riprendersi, 2 primi (pasta fresca fatta in casa), 2 secondi (cinghiale e rost beef), contorni, 4 dolci diversi, caffe e ammazzacaffè. Bis a volontà per i più irriducibili. Ci hanno persino regalato 2 bottiglie di barbera da portarci a casa (eravamo in 4) :D :D !!
Non saranno portate da alta cucina ma noi abbiamo spazzolato tutto (finchè lo stomaco ha tenuto :stordita: ).

Dante_Cruciani
10-04-2009, 13:47
Un consiglio per Lucca, e/o qualche buon ristorantino anche nelle vicinanze.

per ora c'è solo questo:
LU Castelnuovo garfagnano ponte di campi (fraz. Gallicano) Al ritrovo del platano fello24 trattoria

badedas
10-04-2009, 14:13

per ora c'è solo questo:
http://www.multipics.net/img_small/4188026~DaMariano.jpg (http://www.multipics.net/?img=4188026~DaMariano.jpg)

Non ricordo di chi era, forse di Bluelake.

badedas
10-04-2009, 14:22
A Napoli sono appena stato in un locale di cui non ricordo il nome, ma si trova su via Foria all'imbocco di Porta san Gennaro sulla sx.

Anche pizzeria (buona).

Non di molte pretese ma economico.

E, soprattutto, con un Aglianico da favola.

Dante_Cruciani
30-04-2009, 10:55

up...parto il 2 e vojo magnà BENE...su su consigli! :cry:

Dante_Cruciani
23-06-2009, 14:35
riuppo...allora....MILANESI A ME!

mi serve un ristorante da paura per pranzare il 25 Giugno...zona stazione centrale....

badedas
23-06-2009, 14:41
Da Giannino via Vittor Pisani.

Dante_Cruciani
23-06-2009, 14:42
spacca?

badedas
23-06-2009, 14:48
Temo proprio di sì.

Ma non lo volevi "da paura"?

Ecco: lì devi proprio aver paura ad entrare!

Vai sul sito che ti fai un'idea.

Dante_Cruciani
23-06-2009, 14:50
mi basta soddisfare l' appetito :D

grassie

badedas
23-06-2009, 14:58
Rist. Abbadesse omonima via.

Più abbordabile.

diablo...aka...boss
01-07-2009, 20:23
Un posticino bellino dove mangiare il pesce a rimini e dintorni senza spendere una esagerazione esiste ?

maso87
01-07-2009, 21:51
Tonino il lurido

diablo...aka...boss
02-07-2009, 13:20
Tonino il lurido

grazie :)

blackknight
12-07-2009, 14:39
mi consigliate una trattoria a roma dove poter mangiare bene senza spendere tanto? diciamo intorno ai 20 euro?

Anche un consiglio sulle fraschette ad ariccia va bene :D

badedas
13-07-2009, 08:40
Anche un consiglio sulle fraschette ad ariccia va bene :D

Io sono per quelle!

Ne ho "assaggiate" un paio.

Se vai in via dell'Uccelliera sono tutte una a fianco dell'altra.

La prima (da Alfio) va benissimo.

blackknight
13-07-2009, 09:31
Alla file sono stato ad ariccia...dal burino ma devo dire che mi è sermbrato un po scarsino come antipasto...avevo gia provato prima la Selvotta e DaSauro!
Nel complesso abbiamo mangiato bene e speso poco.:D

Dream_River
07-08-2009, 16:54
Avreste mica da consigliarmi un buon ristorantino a Firenze, possibilmente in zona Santa Maria Novella? Per "buo ristorantino" intendo qualcosa che non sia un ristorante dove ti servono la crema di coccodrillo bianco (fatta con l'ultimo esemplare sopravvissusto all'estinzione) ma nemmeno il McDonald

Ci devo portare il ragazzo per tirarlo su di morale dopo 2 giorni veramente di merda, quindi fatemi fare bella figura, l'importante e che si mangi bene, poi non importa anche se il ristorante si chiama "Gino, il putrido":D

Dante_Cruciani
07-08-2009, 16:57
CENACOLO DEL PESCATORE

Borgo ognissanti, 68r
50123 - Firenze (FI) Italia

Tel. 055.2776280

non credo che sia in zona, ma ne parlano bene!

http://www.2spaghi.it/ristoranti/toscana/fi/firenze/cenacolo-del-pescatore/

Dante_Cruciani
03-09-2009, 10:23
Sapete consigliarmi un paio di posti tra Rieti e provincia?!?!?

wdonnebirranvidia
05-10-2009, 21:13
In primis per Albizze, fratello Interista, e poi per tutti gli altri
romani di altre fedi:

Nome: Pizzarium
Indirizzo: Via della meloria 46 (di fronte all'uscita della metro cipro)
Zona: Vaticano
Città:Roma
Telefono: Non ci sta
Sito WEB: il web è pieno di recensioni
Tipo locale (rist. pizz. locanda): Pizza al taglio
Ambiente (raffinato, familiare, tranquillo): tranquillo
Cucina (tipica, regionale, etnica, italiana): di tutto di piu'
Prenotazione (si/no): no
Prezzo pasto completo: 10/15 euro (decidete voi cosa bere e mangiare)
Prezzo senza primi o secondi: è una pizzeria, suvvia
Specialità: E' la migliore pizza al taglio di Roma,
il proprietario fa' una ricerca maniacale degli ingredienti utilizzati.
si produce il lievito madre da solo e tutti gli altri ingredienti utilizzati
sono di agricoltura biologica. Ottima selezione di birre artigianali e semiartigianali.
Durante il giorno non sforna mai due pizze uguali, la "special" del giorno
la mangiate solo una volta nella vita e supplicherete il pizzaiolo
di rifarla. Menzione d'onore per il chinotto Lurisa
Note: Il pizzaiolo è "l'esperto del pane" di uno mattina.

Io mi faccio 2 volte l'anno 550 KM per mangiare da Pizzarium e al
ristorante l'Arcangelo, sempre a Roma.

Allego qualche foto

http://img524.imageshack.us/img524/5797/speckeporcini.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/speckeporcini.jpg/)

http://img24.imageshack.us/img24/2768/tonno.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/tonno.jpg/)

http://img136.imageshack.us/img136/4059/ndujaecioccolato.th.jpg (http://img136.imageshack.us/i/ndujaecioccolato.jpg/)

Rosty
13-05-2010, 15:17
bello aggiorniamolo!!

=Enzo80=
06-06-2010, 20:41
Quoto! Post davvero interessante, teniamolo aggiornato! :)

Intanto chiedo un'info: qualcuno può consigliarmi un buon ristorante/trattoria a Pescara? Vanno bene sia specialità di carne che di pesce... Zona centrale diciamo, visto che sarò in giro a piedi... :D

Grazie,Enzo

andrew1988
14-07-2010, 21:38
Vi consiglio a pieni voti un ristorante di pesce a Bomporto di Modena, I Savoia
Conosco personalmente i proprietari e vi garantisco che si mangia benissimo pesce in particolare il crudo, e' tt freschissimo! Ho curato il loro sito internet personalmente e in particolare ho curato i piatti che han preparato dopo averli fotografati!! :D

www.isavoia.it (http://www.isavoia.it)

Il menu' che vi consiglio e' di iniziare con un antipasto misto d crudo, seguito da un gratinato, un pesce che trovate a banco e chiudere con il flan d cioccolata..

p.s. Se c andate dite a Paolo (il proprietario) che vi ha mandato andrea quello del sito internet! ;)

Via Ravarino-Carpi, 104/F
Bomporto, MO 41030
Tel. +39059909855
Cell. +393356315761
Chiuso il Lunedì sera e tutto il Martedì

serbring
31-07-2010, 15:40
ragazzi visto che non è possibile cercare in questo thread e visto che si sta facendo lungo perchè non raccogliere tutti i giudizi in prima pagina?

serbring
31-07-2010, 15:59
In primis per Albizze, fratello Interista, e poi per tutti gli altri
romani di altre fedi:

Nome: Pizzarium
Indirizzo: Via della meloria 46 (di fronte all'uscita della metro cipro)
Zona: Vaticano
Città:Roma
Telefono: Non ci sta
Sito WEB: il web è pieno di recensioni
Tipo locale (rist. pizz. locanda): Pizza al taglio
Ambiente (raffinato, familiare, tranquillo): tranquillo
Cucina (tipica, regionale, etnica, italiana): di tutto di piu'
Prenotazione (si/no): no
Prezzo pasto completo: 10/15 euro (decidete voi cosa bere e mangiare)
Prezzo senza primi o secondi: è una pizzeria, suvvia
Specialità: E' la migliore pizza al taglio di Roma,
il proprietario fa' una ricerca maniacale degli ingredienti utilizzati.
si produce il lievito madre da solo e tutti gli altri ingredienti utilizzati
sono di agricoltura biologica. Ottima selezione di birre artigianali e semiartigianali.
Durante il giorno non sforna mai due pizze uguali, la "special" del giorno
la mangiate solo una volta nella vita e supplicherete il pizzaiolo
di rifarla. Menzione d'onore per il chinotto Lurisa
Note: Il pizzaiolo è "l'esperto del pane" di uno mattina.

Io mi faccio 2 volte l'anno 550 KM per mangiare da Pizzarium e al
ristorante l'Arcangelo, sempre a Roma.

Allego qualche foto

http://img524.imageshack.us/img524/5797/speckeporcini.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/speckeporcini.jpg/)

http://img24.imageshack.us/img24/2768/tonno.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/tonno.jpg/)

http://img136.imageshack.us/img136/4059/ndujaecioccolato.th.jpg (http://img136.imageshack.us/i/ndujaecioccolato.jpg/)

quanto son belle a vedersi ste pizze
mio fratello che và spesso a roma per lavoro, mi dice che a roma ovunque è andato ha sempre mangiato bene

fabriefranci
08-11-2011, 18:55
mmmmmm :D

tonettothebest
08-01-2015, 19:32
Ragazzi chiunque fosse casertano o campano che mi venisse a trovare al Pepe Nero oppure a Locanda 07!!!

Vi aspetto

gigio.82
22-09-2015, 09:38
Pizzeria tiffany a cicciano in provincia di napoli...

Despot
09-12-2015, 08:07
Il miglior ristorante di Milano per me è Nerino Dieci Trattoria :)

matint
18-05-2016, 17:25
buoni ristoranti a como?

yhouse
09-09-2016, 16:28
ciao belli, se passate da crotone in calabria vi consiglio una birreria che si chiama "Barkollo ma non mollo" dove si mangia di tutto (anche pizza tonda), di buona qualità e a poco prezzo, inoltre l'ambiente è tranquillo e persino rilassante :cincin:

codyp
26-12-2016, 04:07
ciao belli, se passate da crotone in calabria vi consiglio una birreria che si chiama "Barkollo ma non mollo" dove si mangia di tutto (anche pizza tonda), di buona qualità e a poco prezzo, inoltre l'ambiente è tranquillo e persino rilassante :cincin:

Ho mangiato qui prima. Ho mangiato la pizza barbecue ed è buona. Un sacco di formaggio e carne di manzo è molto delizioso. :cool:

AlessiaQ
11-04-2017, 14:52
ragazzi perche' non facciamo una lista di ristoranti italiani dove si mangia bene????
che ne dite???

dai inizio io

a Roma a trastevere c'e' "Popi Popi" ristorante pizzeria nel cuore di trastevere e li mangio il tiramisu' piu buono che abbia mai assaggiato!!!!

Sono a roma da poco, ci andrò appena possibile. Grazie :D

Sifr
15-04-2017, 10:32
Se vi capita di passare a Perugia, consiglio Storie Perugine, in pieno centro storico. Con 20€ circa vi alzate da tavola assolutamente pieni, e i piatti sono tutti di alta qualità.

Di solito prendo: mezzo tagliere per 2 da dividere con qualcuno, pasta alla norcina con tartufo, hamburger fatto in casa.
Se mi rimane ancora un po' di spazio, tortino del grifo (una specie di cheesecake).
Poi posso anche morire :sofico:

Qua ho scritto un articolo sul dove mangiare a Perugia (http://www.guidallascelta.it/viaggi/perugia/dove-mangiare-a-perugia-15-idee-per-tutti-i-palati/) per Guida alla Scelta, c'è qualche consiglio in più se vi piace il genere... però quello citato sopra rimane il mio preferito in assoluto!