PDA

View Full Version : Cisco Spa 112 su Urmet Agorà 4

ilpicchio81
07-12-2019, 10:33
Ciao a tutti,
scrivo qui per capire se qualcuno può essermi d'aiuto con un problemino che sto riscontrando.
Ho un centralino della urmet agorà 4 e in ingresso avevo tre banalissime linee telefoniche analogiche.
Ho fatto la portabilità di queste tre numerazioni in voip e quindi le ho configurate su 2 voip adapter cisco spa 112, linea 1 su line1 cisco1, linea 2 su line2 cisco 1 e linea 3 su cisco2 linea 1, anteponendoli ovviamente al centralino Urmet.
Ovviamente la linea dati su cui ho configurato le numerazioni è una connessione wireless abbastanza performante con bassissimo ping.
Su entrambi gli adattatori ho disabilitato il "call waiting serv" e fin qui tutto ok.
Comincio ad avere problemi quando a volte in ingresso, la numerazione chiamata squilla, ma non parte ivr del centralino !?!?!? Succede anche che da un telefono qualsiasi a valle del centralino, quando prendo la linea con lo "0", non sento il tono di libero e quindi ho il dubbio se posso chiamare o meno.
A questo punto le domande sono:
- Il centralino Urmet rispetto alle vecchie linee di Tim, si aspetta altro? Va cambiato qualcosa nella configurazione del centralino Urmet o posso rimediare sui 2 cisco adapter?
Come posso rendere performante questo "cambio"?

Grazie in anticipo per chi mi aiuterà.