ilpicchio81
07-12-2019, 10:33
Ciao a tutti,
scrivo qui per capire se qualcuno può essermi d'aiuto con un problemino che sto riscontrando.
Ho un centralino della urmet agorà 4 e in ingresso avevo tre banalissime linee telefoniche analogiche.
Ho fatto la portabilità di queste tre numerazioni in voip e quindi le ho configurate su 2 voip adapter cisco spa 112, linea 1 su line1 cisco1, linea 2 su line2 cisco 1 e linea 3 su cisco2 linea 1, anteponendoli ovviamente al centralino Urmet.
Ovviamente la linea dati su cui ho configurato le numerazioni è una connessione wireless abbastanza performante con bassissimo ping.
Su entrambi gli adattatori ho disabilitato il "call waiting serv" e fin qui tutto ok.
Comincio ad avere problemi quando a volte in ingresso, la numerazione chiamata squilla, ma non parte ivr del centralino !?!?!? Succede anche che da un telefono qualsiasi a valle del centralino, quando prendo la linea con lo "0", non sento il tono di libero e quindi ho il dubbio se posso chiamare o meno.
A questo punto le domande sono:
- Il centralino Urmet rispetto alle vecchie linee di Tim, si aspetta altro? Va cambiato qualcosa nella configurazione del centralino Urmet o posso rimediare sui 2 cisco adapter?
Come posso rendere performante questo "cambio"?
Grazie in anticipo per chi mi aiuterà.
scrivo qui per capire se qualcuno può essermi d'aiuto con un problemino che sto riscontrando.
Ho un centralino della urmet agorà 4 e in ingresso avevo tre banalissime linee telefoniche analogiche.
Ho fatto la portabilità di queste tre numerazioni in voip e quindi le ho configurate su 2 voip adapter cisco spa 112, linea 1 su line1 cisco1, linea 2 su line2 cisco 1 e linea 3 su cisco2 linea 1, anteponendoli ovviamente al centralino Urmet.
Ovviamente la linea dati su cui ho configurato le numerazioni è una connessione wireless abbastanza performante con bassissimo ping.
Su entrambi gli adattatori ho disabilitato il "call waiting serv" e fin qui tutto ok.
Comincio ad avere problemi quando a volte in ingresso, la numerazione chiamata squilla, ma non parte ivr del centralino !?!?!? Succede anche che da un telefono qualsiasi a valle del centralino, quando prendo la linea con lo "0", non sento il tono di libero e quindi ho il dubbio se posso chiamare o meno.
A questo punto le domande sono:
- Il centralino Urmet rispetto alle vecchie linee di Tim, si aspetta altro? Va cambiato qualcosa nella configurazione del centralino Urmet o posso rimediare sui 2 cisco adapter?
Come posso rendere performante questo "cambio"?
Grazie in anticipo per chi mi aiuterà.