View Full Version : GALAXY TAB S 10.5
lupo rosso
17-07-2014, 18:57
Devo fare un regalo !
cosa ne pensate? lo pagherei 490€ + iva!
bel mostriciattolo e bel display. Spero non lagghi, però.
anthropic_principle
27-07-2014, 13:32
Decisamente il miglior tablet Android al momento.
Fatal Frame
27-07-2014, 22:46
Volevo provarlo. Cmq vedo che costa 549 599 :(
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
anthropic_principle
28-07-2014, 06:51
Su Amazon si trova attualmente dai 499 ai 525 a seconda del rivenditore scelto!
Ho da qualche giorno il Tab S, per il momento sono soddisfatto, ma oggi ho provato a trasferire un video 4k girato con il mio Galaxy S5 e non c'è stato verso di riprodurlo, ho provato altri player ma al massimo sono riuscito a vederlo rallentatissimo. Spero sia solo un problema di aggiornamento e non un carenza hardware. Qualcuno ha informazioni a tal proposito?
anthropic_principle
10-08-2014, 21:31
Ho da qualche giorno il Tab S, per il momento sono soddisfatto, ma oggi ho provato a trasferire un video 4k girato con il mio Galaxy S5 e non c'è stato verso di riprodurlo, ho provato altri player ma al massimo sono riuscito a vederlo rallentatissimo. Spero sia solo un problema di aggiornamento e non un carenza hardware. Qualcuno ha informazioni a tal proposito?
Sfortunatamente non ho filmati 4K sottomano con cui provare. Con i fullHD 1080P non ho problemi usando MX Player... ma immagino che con i 4K considerato anche il cospicuo scaling richiesto per la visualizzazione ci potrebbero essere problemi.
lupo rosso
10-08-2014, 21:57
a giorni lo acquisto per mia moglie!
altre opinioni??
Io ho l'8.4 e ne sono veramente soddisfatto!!!
anthropic_principle
11-08-2014, 05:40
altre opinioni??
Metti a budget da subito l'acquisto di uno dei due modelli originali di cover. ;)
lupo rosso
11-08-2014, 09:43
Metti a budget da subito l'acquisto di uno dei due modelli originali di cover. ;)
grazie della dritta!!:D
Gianni_C
11-08-2014, 19:09
altre opinioni??
In possesso del 8.4 da un mesetto presa ed SanDisk 128 e Cover originale a 59 euro che ora regalano...riciclata Sim da vecchia chiavetta 14.4 fatto abbonamento un mese 20 Gb LTE una scheggia... in pratica un grosso telefono, Whatsapp rules. .. schermo fantastico i video sono riproducibili dal manuale a 2560 x 1440 io ho convertito dei 4 k a 2560 x 1600, la risoluzione del pannello e si vedono tranquillamente con l, app video predefinita durata batteria un giorno in LTE.
Come li hai convertiti? Qualche programma Android?
Gianni_C
13-08-2014, 13:48
Come li hai convertiti? Qualche programma Android?
http://www.freemake.com/it/
Due programmi veramente utili per PC occhio solo in fase
Di installazione ti propongono altri software...
tasto2023
14-08-2014, 14:17
Ciao scusate sono interessato all 'acquisto del tab s 8.4 t705 ma ho visto su internet che se sforzato con giochi 3D o con app pesanti sul retro scalda moltissimo e deforma la plastica!!! A voi è successo? ? Parlo anche per il tab s 10.5 è ovvio!!
Il mio rimane sempre ad una temperatura accettabilissima, però il mio uso per il momento non è molto intenso.
Ciao scusate sono interessato all 'acquisto del tab s 8.4 t705 ma ho visto su internet che se sforzato con giochi 3D o con app pesanti sul retro scalda moltissimo e deforma la plastica!!! A voi è successo? ? Parlo anche per il tab s 10.5 è ovvio!!
L'8.4 scaldicchia con i giochi in 3D più pesanti, però non mi ha dato problemi con plastica...
Gianni_C
14-08-2014, 17:37
Il surriscaldamento a cui fai riferimento che io sappia si è verificato modificando la Cover ad un utente che ha poi postato la foto e che è stato ripreso da più Blog, Samsung ha risposto che il problema era la Cover difettata
non il surriscaldamento e che l'avrebbe sostituita in garanzia. Il mio comunque con uso normale diventa tiepido.
tasto2023
15-08-2014, 22:12
Il surriscaldamento a cui fai riferimento che io sappia si è verificato modificando la Cover ad un utente che ha poi postato la foto e che è stato ripreso da più Blog, Samsung ha risposto che il problema era la Cover difettata
non il surriscaldamento e che l'avrebbe sostituita in garanzia. Il mio comunque con uso normale diventa tiepido.
Ciao e grazie della risposta....quindi fatemi capire bene, Samsung smentisce...e attribuisce il problema delle defermazioni delle scocche ad una partita di tablet "fallata", è cosi'??
Insomma prima di spendere 400 e passa euro vorrei essere sicuro che non si tratti di surriscaldamento....io ci gioco in 3D.
E poi se davvero si tratta di uno stock di tablet fallati, dato che il tablet s 8.4 (che è quello che vorrei farmi) è uscito da un mesetto, pensate che adesso siano tutti buoni?Infine voi avete il 10.5, mentre su Internet pare che le deformazioni delle scocche riguardino solo l'8.4 che è quello che voglio io!!:muro: :muro:
tasto2023
16-08-2014, 09:54
Allora raga posso comprarlo sto tab s 8.4 o no??? Posso fidarmi? ? È finita la partita difettosa???
Gianni_C
16-08-2014, 12:08
Allora raga posso comprarlo sto tab s 8.4 o no??? Posso fidarmi? ? È finita la partita difettosa???
Circa una settimana fa, alcuni possessori del Samsung Galaxy Tab S 8.4 si erano lamentati che la scocca posteriore in plastica si deforma a causa delle temperature interne del device "ben al di sopra del normale".
Com'era prevedebile, in un attimo sul web si è scatenato il panico, e sono state diffuse voci di ogni genere, tanto che adesso la stessa Samsung ha deciso di intervenire, con una dichiarazione pubblica che spiega per bene il problema.
In poche parole, alcuni lotti di produzione del tablet sono affetti da questo difetto, il quale non riguarda l'hardware interno, come inizialmente si pensava, bensì il metodo di produzione della cover posteriore.
I portavoce della casa sud coreana hanno rassicurato che la tavoletta digitale non presenta alcun problema in termini di surriscaldamento del processore e del chip grafico, e chiunque avesse riscontrato tale difetto può rivolgersi presso un centro assistenza ufficiale.
tasto2023
17-08-2014, 18:38
Allora ragazzi ho comprato il 10.5 e non l 8.4!
Che dire? Spettacolare! !!!
Solo vorrei trovare delle custodie carine senza spendere 70 euro x l originale di mamma Samsung! ! Nei negozi fisici purtroppo si trovano solo quelle per i tablet 10.1! !!! Non esistono per il 10.5! !! Voi come fate? Non ce l avete una custodia per questo gioiellino? ?
anthropic_principle
17-08-2014, 21:52
Allora ragazzi ho comprato il 10.5 e non l 8.4!
Che dire? Spettacolare! !!!
Solo vorrei trovare delle custodie carine senza spendere 70 euro x l originale di mamma Samsung! ! Nei negozi fisici purtroppo si trovano solo quelle per i tablet 10.1! !!! Non esistono per il 10.5! !! Voi come fate? Non ce l avete una custodia per questo gioiellino? ?
I Tab S hanno i bottoni di ancoraggio delle Cover e quindi bisogna prendere quelle originali adatte. Costano ancora molto ma ti assicuro che ne vale la pena. BTW le Cover originali le trovi tranquillamente su Amazon...
Costano care, ma la qualità è ottima!
tasto2023
18-08-2014, 16:15
Ciao Zappz! Comprate sulla baia 2 custodie! ! Una tipo smart case cioè a libretto e l 'altra una back cover morbida trasparente.
tasto2023
18-08-2014, 16:17
Allora. Con un dispositivo di "sharing" cioè che funziona in wi fi ho provato a visualizzare pesanti filmato mkv cominciando da 1 p 2 gb fino a formati di 32 e passa gb.sui 2 gb nessun intoppo (ho mx player pro istallato) mentre per esempio con un mkv da 29 gb ci sono dei piccoli scatti sia audio che video.penso sia normale percheclo streaming avviene appunto in wi fi.
tasto2023
18-08-2014, 16:19
Tutto questo perché purtroppo la micro sd che ho inserito da 32 gb me la fa formattare in formato fat32 e no ntfs per cui non posso copiarci video pesanti in mkv da 10 o 15 gb e vedere se il tablet li legge correttamente!
tasto2023
18-08-2014, 16:21
Questo per me è l unica pecca del gioiellino in quanto riguardo ai filmati in full hd 1080p se li riproduco direttamente da youtube in streaming (senza passare per un dispositivo esterno) la visione è ottima senza nessun intoppo o scatto!!
lupo rosso
18-08-2014, 17:48
grazie delle info !!
:D
Gianni_C
18-08-2014, 20:05
Questo per me è l unica pecca del gioiellino in quanto riguardo ai filmati in full hd 1080p se li riproduco direttamente da youtube in streaming (senza passare per un dispositivo esterno) la visione è ottima senza nessun intoppo o scatto!!
Io ho acquistato SanDisk
serie SDSDQUA-128G-G46A Micro SDXC Mobile Ultra Class 10 UHS
Inserita e utilizzata da subito senza formattarla non ho provato a copiare
file superiori a 4 gb quindi non so se nativamente è formattata in Fat 32
o EXfat che supera i limiti dei 4 Gb per file controllero...
tasto2023
18-08-2014, 20:13
Ciao Gianni e grazie x la risposta. Ma scusa nel manuale elettronico scaricato del nostro 10.5 ho letto che la micro sd può essere anche formattata in exfat.....e exfat è vero superaci 4 gb.....quindi se io la riformatto (in exfat appunto) poi ci copio il file mkv da 15 gb o 20 gb e la monto sul tablet secondo te me lo riproduce il film???
Gianni_C
18-08-2014, 20:21
Ciao Gianni e grazie x la risposta. Ma scusa nel manuale elettronico scaricato del nostro 10.5 ho letto che la micro sd può essere anche formattata in exfat.....e exfat è vero superaci 4 gb.....quindi se io la riformatto (in exfat appunto) poi ci copio il file mkv da 15 gb o 20 gb e la monto sul tablet secondo te me lo riproduce il film???
Ma secondo me si...
Visto che ci sei dai anche un occhiata a questo link e dimmi cosa ne pensi
http://tilascio.com/index.html
:muro:
Segnalo che da mediamondo c'è un ottima offerta per il tablet in questione!
alessandro.1985
19-08-2014, 11:16
Segnalo che da mediamondo c'è un ottima offerta per il tablet in questione!
Ossia?
È scontato 150 euro dal prezzo di listino, ma forse solo online.
tasto2023
19-08-2014, 13:11
Per Gianni C azzz non lo sapevo del coupon per lo sconto di 150 eurooooooo mannaggiaaaa
Gianni_C
19-08-2014, 20:27
Per Gianni C azzz non lo sapevo del coupon per lo sconto di 150 eurooooooo mannaggiaaaa
Ho mandato un garbato reclamo al customer care Samsung
per i € 150,00 spesi in più il 5 luglio da Mediamondo. ..
Mi hanno risposto che non possono intervenire sulle politiche prezzi delle catene distributive ... roba da matti la promo è la loro gli Store hanno solo adeguato i listini..
Se non mi rimborsano in qualche modo per la spesa supplementare addio Samsung ti lascio davvero 😈
lupo rosso
19-08-2014, 21:39
queste cose fanno girare le @@!!!:muro:
Anche da euronics sconto di 150 euro...
Gianni_C
20-08-2014, 14:32
Nuova mail di inviata a Samsung dove ribadisco il mio disappunto sull'operazione
di ribassamento prezzo repentina, risposta :
Sintetizzo... siamo spiacenti ma non possiamo comunicare in anticipo le promozioni che verranno effettuate successivamente bla bla bla
Devo cambiare telefono entro fine anno e televisore l'anno prossimo
bye bye Samsung ho avuto esperienze migliori con altri produttori...
Gianni_C
20-08-2014, 14:42
Provato con un rip da blu ray file da circa 9 Gb copiato nella sd del tablet
il file viene riprodotto senza problemi dal software di default tra l'altro qualità
ottima...
Quindi exfat necessariamente e non Fat 32
Ciao
tasto2023
20-08-2014, 14:59
Ciao Gianni C!! Grazie! solo una cosa quando vado a formattare appunto dal pc in fat32 cosa devo spuntare tra "unita di allocazione predefinita" oppure 8000 kb oppure 4000 k ?? Tu cosa hai spuntato sul pc al momento di formattare la micro sd in fat32???
tasto2023
20-08-2014, 15:00
E infine scusa il lettore di default del tablet purtroppo non riproduce l audio hd del file mkv rip 1080p! ! Per questo ho mx player pro.scusa tu l'audio hd del file mkv rip come l'hai sentito???
Gianni_C
20-08-2014, 15:51
E infine scusa il lettore di default del tablet purtroppo non riproduce l audio hd del file mkv rip 1080p! ! Per questo ho mx player pro.scusa tu l'audio hd del file mkv rip come l'hai sentito???
La schedina sd che ho comprato io ( Sandisk 128 Gb ) non l'ho formattata a l'ho inserita direttamente nel tablet, evidentemente era gia formattata in exfat.
Dovresti vedere se formattandola dal tablet ti chiede se la vuoi In Fat 32 o Exfat
e nel caso scegliere la seconda opzione, in caso contrario devi farlo utilizzando l'utility di formattazione di Windows.
Il rip del Blu Ray l'ho effettuato scegliendo di salvare il file in formato Mp4 (h264) non Mkv usando il software Freemake Video Converter.
tasto2023
20-08-2014, 18:50
Ok! Grazie Gianni! L unica cosa il file mp4 è ovviamente molto più ridotto dell'originale che avevi vero? Cioè quello che vorrei dire è che so perfettamente che il lettore del tablet legge i formati mp4 x264 ; quello che volevo sapere era se il lettore di default leggesse in questo ultimissimo tablet 2014 samsung i files molto pesanti (dai 15 gb in su) ma direttamente in formato mkv senza perdite di tempo a effettuare videopassaggi con software dal pc fisso.
Gianni_C
20-08-2014, 19:28
Ok! Grazie Gianni! L unica cosa il file mp4 è ovviamente molto più ridotto dell'originale che avevi vero? Cioè quello che vorrei dire è che so perfettamente che il lettore del tablet legge i formati mp4 x264 ; quello che volevo sapere era se il lettore di default leggesse in questo ultimissimo tablet 2014 samsung i files molto pesanti (dai 15 gb in su) ma direttamente in formato mkv senza perdite di tempo a effettuare videopassaggi con software dal pc fisso.
Il file originale del blu Ray era di circa 38 Gb
ridotti a circa 9 Gb con un bitrate di 9000 Kbs non credo che il problema sia la grandezza del file ma il formato del file ,l'mkv è un contenitore bisogna vedere come sono stati codificati i file al suo interno questo potrebbe aver creato i problemi con l'audio, i file mp4 in genere creano meno problemi e sono visibili su molti lettori ps3 compresa ( Fino a 4 Gb )
omihalcon
20-08-2014, 19:57
Anche da Unieuro, ho preso la versione 8.4 da che è venuta via ad un prezzo ottimo, 350euro :D
Acquistato il 10'' con l'offerta da unieuro. Scandalosa Unieuro che nonostante avesse messo i volantini non sapeva dell'offerta e mi hanno tenuto lì tipo 30 minuti....
Parlando del tablet, qualcosa di fantastico :D
Volevo prendere una cover book originale ma sembra diventata praticamente intorvabile, anche sull'amazzone.... aspetterò che ritorni disponibile
Domanda: ne vale la pena prendere la cover book, come vi trovate?
grazie
ciao
anthropic_principle
21-08-2014, 09:34
Domanda: ne vale la pena prendere la cover book, come vi trovate?
Secondo me la Book Cover originale è irrinunciabile. La Simple Cover originale (che costa molto meno) è ben fatta ma non permette di essere usata altrettando bene come supporto per il tablet.
Secondo me la Book Cover originale è irrinunciabile. La Simple Cover originale (che costa molto meno) è ben fatta ma non permette di essere usata altrettando bene come supporto per il tablet.
OK.
Per uso sul divano, con la Book Cover è comodo da tenere in mano e quindi non appoggiato su tavolo?
Grazie
ciao
omihalcon
21-08-2014, 13:11
Per gli auricolari cosa avete preso?
Sto anche guardando per un cavo usb OTG multiplo, quello sull' amazzone con 3 uscite e una micro come va?
anthropic_principle
21-08-2014, 19:40
OK.
Per uso sul divano, con la Book Cover è comodo da tenere in mano e quindi non appoggiato su tavolo?
La book cover permette di scegliere agevomente l'inclinazione solo quando il tablet è appoggiato su di un piano. Per l'uso sul divano sostenendo quindi il tablet con la mano direi che non da vantaggi rispetto alla classica simple cover...
La book cover permette di scegliere agevomente l'inclinazione solo quando il tablet è appoggiato su di un piano. Per l'uso sul divano sostenendo quindi il tablet con la mano direi che non da vantaggi rispetto alla classica simple cover...
Sì sì
L'importante è che non desse svantaggi e infatti è così
Grazie ;)
tasto2023
21-08-2014, 20:44
Cioè praticamente io che l'ho comprato il 16/8 me la sono prea in......mannaggia!! Il buono da 150 euro è valido dal 18/8 e anche io l'ho preso (il tablet) da Euronics! !! Che dite ci provo a tornare e a farmi scontare i 150?????
omihalcon
24-08-2014, 12:33
Mi dispiace, ero orientato al Galaxy tab 3 8" a 260euro ho atteso per un' offerta ma vedendo il Tab S a 350euro e sapendo della sua superiorità non mi sono fatto scapapre l' occasione.
Consiglio di guardare sull' amazzone per gli accessori, cover e scheda sd, i prezzi sono veramente ottimi rispetto ai centri commerciali
anthropic_principle
25-08-2014, 09:44
C'è qualcuno che ha la tastiera fisica Samsung per il Tab S 10.5?
Come va? Aumenta di molto lo spessore? È nazionalizzata italiana o US?
Pancho Villa
25-08-2014, 14:32
Preso sabato scorso a 450 + 80 di book cover da una nota catena di elettronica ;)
Cioè praticamente io che l'ho comprato il 16/8 me la sono prea in......mannaggia!! Il buono da 150 euro è valido dal 18/8 e anche io l'ho preso (il tablet) da Euronics! !! Che dite ci provo a tornare e a farmi scontare i 150?????
Che sfortuna! :(
Quanto l'hai pagato?
PS: Preso da Euronics... vedo che ora si posso scrivere i negozi ;)
Ma non esiste ancora un thread ufficiale per queste bestiole?
Questo non sarebbe il thread più indicato per diventarlo? :D
Pancho Villa
25-08-2014, 21:47
Google earth è semplicemente pauroso con questo tablet... :sbavvv:
http://s10.postimg.org/6ehwj9685/Screenshot_2014_08_25_22_34_30.jpg (http://postimg.org/image/6ehwj9685/)
omihalcon
26-08-2014, 18:31
Ma non esiste ancora un thread ufficiale per queste bestiole?
Questo non sarebbe il thread più indicato per diventarlo? :D
Assolutamente si, anzi non vedo altre discussioni. Non ho provato Google Earth. L' unico appunto negativo e per la durata della batteria che non mi sembra eccezionale nel modello 8.4.
Fra una settimana provo la connessione usb per la decodifica su dac audio esterno
Sull'8.4 incide tantissimo il 4g sul consumo della batteria...
omihalcon
26-08-2014, 22:05
Attualmente navigo in wifi e sono senza Sim in attesa di un offerta favorevole. Cmq imporrò 3g quando la installerò
Se non hai la sim usalo in modalità aereo con la wifi accesa
Pancho Villa
27-08-2014, 01:05
Attualmente navigo in wifi e sono senza Sim in attesa di un offerta favorevole. Cmq imporrò 3g quando la installerò
6 euro al mese per il 4g nn va bene? Con la tre
tasto2023
27-08-2014, 15:03
Ciao Pancho purtropp ho preso il 10.5 a 599+cover originale Samsung compresa nell offerta ma siccome era finita la cover la devo ancora prendere. Spero arrivi prox settimana! Mannaggiaaaaa
6 euro al mese per il 4g nn va bene? Con la tre
Se ho capito bene il 4g con la tre costa 1 euro solo il primo mese, dopo diventa decisamente più costosa...
Pancho Villa
27-08-2014, 19:11
Se ho capito bene il 4g con la tre costa 1 euro solo il primo mese, dopo diventa decisamente più costosa...
Fino a dicembre 1 euro in più, poi 9 euro in +
9 euro di attivazione, gratis per le nuove sim
http://s1.postimg.org/qervh2sxr/Screenshot_2014_08_27_20_06_43_1.png (http://www.tre.it/internet/LTE/)
Buono allora! Avevo capito che era solo il primo mese ad 1 euro :)
omihalcon
29-08-2014, 18:39
Leggo molte lamentele dei utenti tre anche quando devono cambiare operatore con penali causa rinnovi automatici. Informati bene.
Pancho Villa
31-08-2014, 03:41
Leggo molte lamentele dei utenti tre anche quando devono cambiare operatore con penali causa rinnovi automatici. Informati bene.
Se hai tre... non cambi :cool:
tasto2023
31-08-2014, 06:19
Ragazzi scusate ma io devo segnalare che purtroppo l'app "youtube"almeno per Android non riproduce più video in 1080p o 1440p e questo è un bel problema dato che il nostro gioiellino da 10.5 ha una risoluzione che va'al di sopra del full hd!!!!!!
Ho provato pure con dolphin e Puffin Broswer alternativi ma niente!!!!!!
I video in mkv 1080p che copio sulla micro sd invece quelli vanno benissimo con mx player pro li legge benissimo! !!!
Avete qualche suggerimento di come risolvere sto problema su youtube?
Magari esiste una app alternativa a youtube con cui vedere i video in HD in streaming? ???????
omihalcon
31-08-2014, 20:00
Se hai tre... non cambi :cool:
In che senso?
Pancho Villa
31-08-2014, 20:11
In che senso?
Io mi son sempre trovato benissimo con tre, sia come costi sia per il servizio offerto in generale. Va detto che venivo da 10 anni di vodafogn... :Puke:
Predator_ISR
01-09-2014, 07:18
Sto tablet mi ha colpito fin dalla sua uscita.
Ora, sebbene funzionante, ho il digitizer del mio fedele ASUS TF201 sbreccato in basso a destra, e quindi stavo valutando, già da diverso tempo, se fosse il caso di spendere almeno 100 € per la sua sostituzione oppure di fare la botta di pazzia e prendere il Samsung della discussione.
Il mio piano iniziale prevedeva appunto di aspettare magari il periodo natalizio (o post natalizio) per vedere su che prezzo si andava ad assestare (onestamente 600 € mi sembrano un po tanti); ma ora quest'offerta a 449,99 mi sembra allettante, che mi dite?
Capisco che sto chiedendo all'oste com'è il vino, ma spero che siate obiettivi nel citarne pregi e difetti.
Pancho Villa
01-09-2014, 08:22
Io è il primo tablet che ho, quindi forse il giudizio è condizionato anche da questo, però ti dico i 450 li vale tutti, veramente bello, veloce e completissimo. Il problema poi sono anche gli altri 80 euro per la Book cover originale, a mio avviso irrinunciabile...
Sto tablet mi ha colpito fin dalla sua uscita.
Ora, sebbene funzionante, ho il digitizer del mio fedele ASUS TF201 sbreccato in basso a destra, e quindi stavo valutando, già da diverso tempo, se fosse il caso di spendere almeno 100 € per la sua sostituzione oppure di fare la botta di pazzia e prendere il Samsung della discussione.
Il mio piano iniziale prevedeva appunto di aspettare magari il periodo natalizio (o post natalizio) per vedere su che prezzo si andava ad assestare (onestamente 600 € mi sembrano un po tanti); ma ora quest'offerta a 449,99 mi sembra allettante, che mi dite?
Capisco che sto chiedendo all'oste com'è il vino, ma spero che siate obiettivi nel citarne pregi e difetti.
Allora, è sicuramente un gran bell'oggetto. Mia moglie ha il TF201 ed è inutile che ti dica di quale differenza abbissale stiamo parlando...
L'unico difetto è un po' di stuttering nella navigazione (non sempre, solo in alcune situazioni). Credo onestamente che siano i driver grafici da ottimizzare perché in quanto ad hw è il top dei dispositivi android...
Per me ne vale la pena
Predator_ISR
02-09-2014, 11:37
Intanto grazie a Pancho Villa & sdrutz per avermi postato i loro commenti.
Stamattina sono stato presso un €nics per vederlo meglio e nel provarlo ho visto che con i video andava un po ..... a modo suo, nel senso che si bloccava e poi riprendeva, stesso fenomeno quando dovevo aprire delle app.
I video erano quelli in memoria e non presi dal tubo, quindi escludo problemi di connessione, chiedo se è un fenomeno che avete riscontrato anche voi oppure forse limitato all'esemplare messo li in esposizione e quindi usato da molti con conseguente "sminchiamento" del sistema.
Per completezza d'informazione devo dire che anche il mio TF201, a volte è lento nell'aprire le pagine e/o visualizzarmi dell'altro, ma questo accade in prevalenza quando sta scaricando aggiornamenti.
Pancho Villa
02-09-2014, 11:39
Di video non ne ho guardati molto, per il resto il lag è veramente minimo :)
Il mio non ha lag, pero' ho disattivato tutte le cose che non uso ed alcuni programmi Samsung...
Io sono contentissimo dell'acquisto, era una vita che aspettavo un tablet amoled e questo e' veramente fenomenale.
Intanto grazie a Pancho Villa & sdrutz per avermi postato i loro commenti.
Stamattina sono stato presso un €nics per vederlo meglio e nel provarlo ho visto che con i video andava un po ..... a modo suo, nel senso che si bloccava e poi riprendeva, stesso fenomeno quando dovevo aprire delle app.
I video erano quelli in memoria e non presi dal tubo, quindi escludo problemi di connessione, chiedo se è un fenomeno che avete riscontrato anche voi oppure forse limitato all'esemplare messo li in esposizione e quindi usato da molti con conseguente "sminchiamento" del sistema.
Per completezza d'informazione devo dire che anche il mio TF201, a volte è lento nell'aprire le pagine e/o visualizzarmi dell'altro, ma questo accade in prevalenza quando sta scaricando aggiornamenti.
Se ti ricapita di provarlo in uno store verifica cosa è in esecuzione. Io vedo solo video dal tubo senza il minimo problema
Pancho Villa
03-09-2014, 12:00
Il mio non ha lag, pero' ho disattivato tutte le cose che non uso ed alcuni programmi Samsung...
Io sono contentissimo dell'acquisto, era una vita che aspettavo un tablet amoled e questo e' veramente fenomenale.
In effetti l'unico difetto che riesco a trovargli è l'impossibilità di rootarlo senza perdere la garanzia... maledetto Knox!
omihalcon
03-09-2014, 20:50
Ma perché devi fare il root che ci devi fare.... Capisco quelli a cui mancano funzionalità ma cosa manca al Tab S?
Pancho Villa
03-09-2014, 21:47
Ma perché devi fare il root che ci devi fare.... Capisco quelli a cui mancano funzionalità ma cosa manca al Tab S?
A me piace molto LMT, il pie control
LMT pie control - Cerca con youtube (https://www.youtube.com/results?search_query=lmt+pie+control)
Purtroppo alcune funzioni non sono supportate senza il root. E altre cose, non poi così tante a dirla tutta :)
Pancho Villa
05-09-2014, 10:21
E aggiungo anche nandroid e adblock... Che necessitano il root
Predator_ISR
05-09-2014, 11:32
Allora, giusto un aggiornamento, qualora la cosa vi possa interessare.
Ho ordinato il tablet in discussione da un sito che vende sulla baia, perché lo offre ad ulteriori 50 € in meno rispetto al prezzo in offerta.
Dovrebbe arrivare nella prossima settimana, speriamo bene; per stare con la coscienza a posto ho pagato a mezzo PayPal, così chissà se qualcosa va storto forse mi rimborsano.
Pancho Villa
05-09-2014, 16:04
Sapete come si effettua la disconnessione, con il multi utente? Sennò lascia tutti i processi attivi...
omihalcon
05-09-2014, 16:13
E aggiungo anche nandroid e adblock... Che necessitano il root
Posso capire adblock... infatti ho il minimo indispensabile per non essere sommerso dalla pubblicità
Allora, giusto un aggiornamento, qualora la cosa vi possa interessare.
Ho ordinato il tablet in discussione da un sito che vende sulla baia, perché lo offre ad ulteriori 50 € in meno rispetto al prezzo in offerta.
Dovrebbe arrivare nella prossima settimana, speriamo bene; per stare con la coscienza a posto ho pagato a mezzo PayPal, così chissà se qualcosa va storto forse mi rimborsano.
bravo :)
tasto2023
07-09-2014, 16:53
La schedina sd che ho comprato io ( Sandisk 128 Gb ) non l'ho formattata a l'ho inserita direttamente nel tablet, evidentemente era gia formattata in exfat.
Dovresti vedere se formattandola dal tablet ti chiede se la vuoi In Fat 32 o Exfat
e nel caso scegliere la seconda opzione, in caso contrario devi farlo utilizzando l'utility di formattazione di Windows.
Il rip del Blu Ray l'ho effettuato scegliendo di salvare il file in formato Mp4 (h264) non Mkv usando il software Freemake Video Converter.
Ciao Gianni!!
Allora ho comprato finalmente una bella schedina da 128 gb pure io!
Non è stato necessario formattare!L'ho inserita nel Tab s 10.5 e poi collegato il tablet al pc, ho copiato circa 15 films in mkv+2 serie tv in HD 1080p. Legge tutto perfettamente, con MX pro player (a pagamento) oppure VLC (gratuito) o ancora GoodPlayer (sempre gratuito).
Che dire?Soddidfattissimooooooooooo del mio Tab S 10,5!!!!!!!!!!!!:) :)
Gianni_C
07-09-2014, 19:48
Ciao Gianni!!
Allora ho comprato finalmente una bella schedina da 128 gb pure io!
Non è stato necessario formattare!L'ho inserita nel Tab s 10.5 e poi collegato il tablet al pc, ho copiato circa 15 films in mkv+2 serie tv in HD 1080p. Legge tutto perfettamente, con MX pro player (a pagamento) oppure VLC (gratuito) o ancora GoodPlayer (sempre gratuito).
Che dire?Soddidfattissimooooooooooo del mio Tab S 10,5!!!!!!!!!!!!:) :)
Ciao,
Sono soddisfatto anch'io del mio 8.4 anche se non ho ancora digerito il riposizionamento prezzo deciso da Samsung 😈 questa estate l'ho usato in spiaggia in Lte una scheggia... sto meditando di prendere un cavo mhl/hdmi per connettersi alla tv
tasto2023
07-09-2014, 22:08
Ciao,
Sono soddisfatto anch'io del mio 8.4 anche se non ho ancora digerito il riposizionamento prezzo deciso da Samsung questa estate l'ho usato in spiaggia in Lte una scheggia... sto meditando di prendere un cavo mhl/hdmi per connettersi alla tv
Be'che dire? Fantastico! Solo che parlando di tv o magari di alta definizione, per sfruttare al max la risoluzione di questo tablet (2560x1600) sono andato su youtube e ho cercato demo in 4k. Ovviamente la risoluzione max da youtube mi arrivava fino a 1440p! Ecco vorrei sapere se per caso esiste una app (sul play store) oppure un canale YouTube dove la risoluzione arriva al.max per il nostro tablet cioè a 1600p??
Io sono soddisfattissimo (ho preso il Tab S 10.5 a 449€ in offerta) ma con alcune app ho dei grossi problemi. Ad esempio quando apro Youtube riesco a vedere un video, ma dal secondo in poi devo ricaricare più volte per far partire i video, è come se perdesse il segnale wifi (che in realtà non perde)... certe volte devo riprovare ad aprire il video anche 15-20 volte prima che questo parta! E problemi simili ogni tanto vengono fuori anche con il PlayStore. Mah!
Pancho Villa
08-09-2014, 15:37
Purtroppo con la book cover, che ha un sistema di ritenzione a magnete, la bussola non sembra funzionare... È un peccato non poterla usare con Street view :(
Io sono soddisfattissimo (ho preso il Tab S 10.5 a 449€ in offerta) ma con alcune app ho dei grossi problemi. Ad esempio quando apro Youtube riesco a vedere un video, ma dal secondo in poi devo ricaricare più volte per far partire i video, è come se perdesse il segnale wifi (che in realtà non perde)... certe volte devo riprovare ad aprire il video anche 15-20 volte prima che questo parta! E problemi simili ogni tanto vengono fuori anche con il PlayStore. Mah!
Io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto aggiornando il firmware del router...
Purtroppo con la book cover, che ha un sistema di ritenzione a magnete, la bussola non sembra funzionare... È un peccato non poterla usare con Street view :(
Confermo... va beh è comunque un tablet. La cover è troppo comoda... se dovessi andare a fare il boy scout in giro con la bussola di certo non userei il tablet per orientarmi...
omihalcon
08-09-2014, 20:06
Che app usi per la bussola?
Che app usi per la bussola?
Ho provato compass 360 pro. Segna il nord dappertutto se hai la cover agganciata :D
omihalcon
08-09-2014, 21:42
Io ho una cover tipo telefonino con protezione degli angoli ma ha il magnete sul coperchio e perciò da un po fastidio
http://ecx.images-amazon.com/images/I/91hD4CMvUML._SL1500_.jpg
scusate se è un pò grossa :sofico:
Predator_ISR
09-09-2014, 09:46
Alora voglio informarvi che il tablet è arrivato a casa già da ieri, solo che io sono fuori per lavoro e quindi lo proverò non prima di venerdì sera, probabilmente da sabato.
Come già detto io l'ho acquistato sulla "baia" ad un prezzo di 50 euro inferiore all'offerta attualmente in atto presso alcune grandi catene di distribuzione; il venditore, per questa mia esperienza, si è dimostrato molto efficiente e professionale, idem circa lo spedizioniere dimenticavo, i costi di spedizione sono inclusi nei 400 euro.
alessandro.1985
09-09-2014, 10:24
Alora voglio informarvi che il tablet è arrivato a casa già da ieri, solo che io sono fuori per lavoro e quindi lo proverò non prima di venerdì sera, probabilmente da sabato.
Come già detto io l'ho acquistato sulla "baia" ad un prezzo di 50 euro inferiore all'offerta attualmente in atto presso alcune grandi catene di distribuzione; il venditore, per questa mia esperienza, si è dimostrato molto efficiente e professionale, idem circa lo spedizioniere dimenticavo, i costi di spedizione sono inclusi nei 400 euro.
attendiamo allora con ansia una tua dettagliata recensione! :D
Per curiosita' ho fatto uno speed test per provare la connessione a 4G e con il segnale a 2 tacche scaricava quasi a 5mega/s... :eek: :eek: :eek:
Pancho Villa
09-09-2014, 12:46
Per curiosita' ho fatto uno speed test per provare la connessione a 4G e con il segnale a 2 tacche scaricava quasi a 5mega/s... :eek: :eek: :eek:
Che operatore?
Che operatore?
Per ora ho l'offerta giga summer di Vodafone.
The Engraver
09-09-2014, 22:22
Appena ordinato il Galaxy Tab S 10.5. L'ho trovato a un prezzo veramente buono, 390€, più 33€ per l'estensione di garanzia di 3 anni, quindi fino a 5 anni complessivi. L'unica pecca sono i tempi di consegna, nel sito è scritto che la spedizione è prevista per giovedì prossimo, cioè il 18 Settembre. Cioè, c'è scritto "spedizione/ritiro Giovedì 18 Settembre", non so cosa significhi mettere insieme spedizione e ritiro. In ogni caso, per questo prezzo mi sembra che valga bene la pena di aspettare un po'.
Voi che dite?
A proposito, per la cover, allora voi consigliate la Cover Book? E' davvero necessaria secondo voi?
Inoltre, vorrei prendere una microsd da 128GB, secondo voi è meglio prendere una Samsung?
Grazie mille. :-)
The Engraver
09-09-2014, 22:38
P.S. La Book Cover si trova a 66€ sul sito della cavallerizza italiana (ancora non disponibile), ma nel sito della cavallerizza francese invece si trova a 47€, già disponibile, solo che la spedizione è prevista da 2 a 4 settimane.
Pancho Villa
09-09-2014, 23:04
Appena ordinato il Galaxy Tab S 10.5. L'ho trovato a un prezzo veramente buono, 390€, più 33€ per l'estensione di garanzia di 3 anni, quindi fino a 5 anni complessivi. L'unica pecca sono i tempi di consegna, nel sito è scritto che la spedizione è prevista per giovedì prossimo, cioè il 18 Settembre. Cioè, c'è scritto "spedizione/ritiro Giovedì 18 Settembre", non so cosa significhi mettere insieme spedizione e ritiro. In ogni caso, per questo prezzo mi sembra che valga bene la pena di aspettare un po'.
Voi che dite?
A proposito, per la cover, allora voi consigliate la Cover Book? E' davvero necessaria secondo voi?
Inoltre, vorrei prendere una microsd da 128GB, secondo voi è meglio prendere una Samsung?
Grazie mille. :-)
Sicuro che siano 5 anni di garanzia? O hai preso solo il terzo?
La book cover è fatta molto bene, sappi solo che il sistema di blocco magnetico rende inutilizzabile la bussola...
The Engraver
09-09-2014, 23:58
La bussola sinceramente non m'interessa, perché non mi serve. :D
Per quanto riguarda la garanzia, c'è scritto "estensione a 5 anni (più tre anni)", quindi sì, sono 5. :)
omihalcon
10-09-2014, 17:46
Si, prendi la Samsung EVO. Ho quella da 32GB comprata sull' amazzone e va bene sul mio 8.4
The Engraver
10-09-2014, 21:31
Si, prendi la Samsung EVO. Ho quella da 32GB comprata sull' amazzone e va bene sul mio 8.4
Grazie. :)
Dici che quella da 128GB possa affaticare troppo o causare problemi in lettura?
Pancho Villa
10-09-2014, 22:39
:what:
Predator_ISR
11-09-2014, 06:52
Credo che per dare una risposta a questo tuo legittimo dubbio, dovresti leggere la velocità di lettura/scrittura della memoria in parola ed, eventualmente comparare questo dato con quello di altre memorie.
The Engraver
15-09-2014, 16:23
Arrivato stamattina!
Che dire, il colpo d'occhio è davvero accattivante. Pur sapendo che la cover posteriore è di plastica, l'impressione è che sia di solido metallo. La cornice color bronzo dorato è molto di classe. Lo schermo è semplicemente fantastico, anche se i colori sono un po' troppo sparati, quindi nelle impostazioni ho scelto l'opzione di base, con colori più freddi. Per fortuna che avendo da anni degli smartphones android non ho dovuto penare per i settaggi, dato che conosco bene il sistema operativo. Ora dovrò verificare l'efficienza della batteria, e se davvero dopo qualche ciclo di ricarica assicurerà il numero d'ore indicato, per la navigazione. Prossimamente prenderò una sim per navigare, non prenderò 4G perché lo userò per lavoro e non per scaricare, mi basta una connessione 3G.
Ora però devo prendere una scheda MicroSD.
Ho contattato Samsung per chiedere se loro producono schede da 128GB e mi hanno risposto di no, così ho chiesto quale fra le schede da 64GB fossero le più performanti.....ahò sono permalosi, eh.....mi hanno risposto "gentile cliente, la informiamo che tutte le nostre schede SD sono più performanti di quelle degli altri produttori".....al che ho scritto "veramente io intendevo quali fossero le più performanti fra le VOSTRE schede, non in generale". Vabbè.
Quindi, volendo prendere una Samsung, vorrei chiedervi (perché non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo nel sito Samsung) se questo tablet è compatibile con le schede SDXC oppure no.
Grazie mille.
:)
P.S. a proposito, ma per ricaricarlo bisogna usare per forza il cavetto in dotazione o si può usare qualsiasi cavetto usb/microusb di uno smartphone?
P.S. a proposito, ma per ricaricarlo bisogna usare per forza il cavetto in dotazione o si può usare qualsiasi cavetto usb/microusb di uno smartphone?
Funziona qualsiasi cavetto microusb, occhio però all'output dell'alimentatore che se troppp basso ci mette na vita a ricaricarsi...
The Engraver
16-09-2014, 08:45
Funziona qualsiasi cavetto microusb, occhio però all'output dell'alimentatore che se troppp basso ci mette na vita a ricaricarsi...
Ho usato un cavetto normale e l'ho collegato alla presa usb del pc che funziona anche quando il pc è spento. 9 ore di ricarica ed è al 99%. Mi sa che userò il suo cavetto con la spina elettrica fornita in dotazione....
E riguardo la compatibilità con le schede SDXC sai dirmi qualcosa?
A proposito!!!!
Mi sono accorto di una cosa che non so se sia comune/normale oppure no.
Se prendo il tablet fra pollice e indice all'altezza del tasto a sfioramento di sinistra e premo un po', a parte scricchiolare, sembra che la cover o lo schermo rientrino leggermente, come se ci fosse dello spazio vuoto. Ma questo, appunto, succede solo sulla parte sinistra rispetto al tasto fisico. Succede anche a voi, è normale, o è un difetto per il quale si potrebbe chiedere la sostituzione o altro?
Grazie.
Potresti darmi le tue impressioni nell'uso quotidiano considerando che ho intenzione di prendere pure io il 10.5 ma tutti parlano di lag fastidiosi di android a tal punto da renderlo inusabile in certi frangenti...
Pancho Villa
16-09-2014, 16:46
Potresti darmi le tue impressioni nell'uso quotidiano considerando che ho intenzione di prendere pure io il 10.5 ma tutti parlano di lag fastidiosi di android a tal punto da renderlo inusabile in certi frangenti...
Oddio ma chi afferma questo?? :rotfl:
Va alla grande, best buy ;)
Lo schermo è semplicemente fantastico
Nulla, sorry. Io usa una schedina da 4 soldi per ora...
A proposito!!!!
Se prendo il tablet fra pollice e indice all'altezza del tasto a sfioramento di sinistra e premo un po', a parte scricchiolare, sembra che la cover o lo schermo rientrino leggermente, come se ci fosse dello spazio vuoto. Ma questo, appunto, succede solo sulla parte sinistra rispetto al tasto fisico. Succede anche a voi, è normale, o è un difetto per il quale si potrebbe chiedere la sostituzione o altro?
Grazie.
Il mio è attaccato alla cover. Provando a fare pressione non vedo nulla di strano.
Vediamo cosa dicono gli altri...
Oddio ma chi afferma questo?? :rotfl:
Va alla grande, best buy ;)
Lo schermo è semplicemente fantastico
Molti sia qui su questo forum che su altri lidi, tu sei il primo che lo loda, da quanto ce l'hai? per cosa lo usi solitamente?
Pancho Villa
16-09-2014, 18:09
Molti sia qui su questo forum che su altri lidi, tu sei il primo che lo loda, da quanto ce l'hai? per cosa lo usi solitamente?
Ce l'ho da un mese, lo uso per navigazione, video, foto, ecc... lag veramente non pervenuto
Ce l'ho da un mese, lo uso per navigazione, video, foto, ecc... lag veramente non pervenuto
Bah allora non capisco proprio il motivo dei loro lamenti...
Il mio lagga ogni tanto, ma niente di trascendentale. Lo uso tutti i giorni da oltre 1 mese. Certo, con un hardware del genere gli seppur sporadici lag sono una cosa ridicola...
The Engraver
16-09-2014, 19:21
Il mio è attaccato alla cover. Provando a fare pressione non vedo nulla di strano.
Vediamo cosa dicono gli altri...
E provando senza la cover? Perché se nessuno riscontra tale difetto, forse me lo faccio sostituire, solo che devo farlo entro lunedì prossimo perché ho solo 7 giorni per la sostituzione da quando l'ho ricevuto.
The Engraver
16-09-2014, 19:23
Devo dire che lags in navigazione non ne ho riscontrati, o almeno, se ci sono, proprio impercettibili. Devo dire però che ogni tanto qualche lievissimo impuntamento di Android, quando entro nelle schermate di sistema, c'è. Ma nulla di che.
The Engraver
16-09-2014, 20:34
Ho fatto un piccolo video, così si può sentire il rumore. C'è da alzare un pochino il volume, però. ;)
https://www.dropbox.com/s/jtcf6106zwllbby/Video%20Galaxy%20Tab%20S%2010.5.mp4?dl=0
tasto2023
16-09-2014, 21:32
Ho usato un cavetto normale e l'ho collegato alla presa usb del pc che funziona anche quando il pc è spento. 9 ore di ricarica ed è al 99%. Mi sa che userò il suo cavetto con la spina elettrica fornita in dotazione....
A proposito!!!!
Grazie.
Ciao! allora vai tranquillo con le micro sd SDXC !
Ho comprato su ebay una Sandisk Ultra microSDXC da 128 gb e il mio Tab S 10.5 t805 la legge perfettamente!! Adesso posso gustarmi parecchi film in Full HD molto pesanti (in formato mkv)!!
Tranquillo.
tasto2023
16-09-2014, 21:34
Devo dire che lags in navigazione non ne ho riscontrati, o almeno, se ci sono, proprio impercettibili. Devo dire però che ogni tanto qualche lievissimo impuntamento di Android, quando entro nelle schermate di sistema, c'è. Ma nulla di che.
No no....ti assicuro che ci sono e si vedono su siti pesantucci come "La Repubblica" oppure "The Verge".....speriamo in un update, il primo che c'è stato non è servito a granchè!!:muro:
The Engraver
16-09-2014, 21:43
Ciao! allora vai tranquillo con le micro sd SDXC !
Ho comprato su ebay una Sandisk Ultra microSDXC da 128 gb e il mio Tab S 10.5 t805 la legge perfettamente!! Adesso posso gustarmi parecchi film in Full HD molto pesanti (in formato mkv)!!
Tranquillo.
Grazie. :) Comunque alla fine ho adottato per la nuova Samsung Pro 64GB. Ce ne sono due, una è più nuova tant'è che nel sito Samsung non ci sono nemmeno le specifiche, le ho trovate in altri siti, e ho deciso per quella perché ha una maggiore velocità sia in scrittura che in lettura. :)
The Engraver
16-09-2014, 21:43
Potresti dare un'occhiata al mio video e darmi un consiglio? :)
The Engraver
16-09-2014, 21:51
No no....ti assicuro che ci sono e si vedono su siti pesantucci come "La Repubblica" oppure "The Verge".....speriamo in un update, il primo che c'è stato non è servito a granchè!!:muro:
Ho provato con theverge, ma dopo i primi momenti tutto fila liscio. Certo qualche piccolo impuntamento c'è ma proprio piccolo. Cioè, niente di fastidioso o che renda la navigazione problematica.
Senti, ogni volta che apro internet mi si apre quella C***O di pagina che mi fa vedere gli ultimi siti visitati, io invece vorrei che mi si aprisse automaticamente su Google. Nonostante lo abbia impostato come pagina predefinita non c'è verso. Come caspita si fa???? :muro:
Buona parte degli utenti di questo forum si lamenta di qualsiasi cosa solo per il gusto di farlo... poi magari scopri che quelli che si lamentano manco hanno il tablet, ma hanno provato quello del cugino...
Io ho l'8.4 ed e' perfettamente utilizzabile.
Predator_ISR
17-09-2014, 09:36
Circa la questione alimentazione citata qualche posts fa, vorrei riportare che sebbene richieda molto più tempo, è preferibile usare una ricarica lenta questo al fine di allungare " la vita" alla batteria.
Il mio, ricevuto una settimana fa, sembra funzionare in maniera egregia, anzi se confrontato con il mio ormai artritico ASUS TF 201, devo dire que questo Samsung è na scheggia nell'aprire le pagine quando sono in rete, ripeto nulla a che vedere con il vecchio ASUS; segno che i due anni di differenza hanno permesso di sviluppare qualcosa di decisamente valido, almeno a mio personale parere.
Circa la questione alimentazione citata qualche posts fa, vorrei riportare che sebbene richieda molto più tempo, è preferibile usare una ricarica lenta questo al fine di allungare " la vita" alla batteria.
Sei sicuro di questa cosa? Non ho mai letto nulla in merito. Tutto quello che si sa sulle batterie al litio è che se si lasciano scaricare fino allo 0 possono subire dei danni (e lo posso confermare per esperienza personale) e quindi quando possibile è meglio evitarlo.
Hai qualche riferimento in merito?
Predator_ISR
17-09-2014, 14:03
Sei sicuro di questa cosa? Non ho mai letto nulla in merito. Tutto quello che si sa sulle batterie al litio è che se si lasciano scaricare fino allo 0 possono subire dei danni (e lo posso confermare per esperienza personale) e quindi quando possibile è meglio evitarlo.
Hai qualche riferimento in merito?
Riferimenti ..... cartacei no. Posso dire che da "vecchio" possessore di ben tre Sony VAIO (ho avuto serie FS, FE e poi FZ) a "morte" avvenuta dell' FZ (serie famosa per scheda video difettosa) mi sono tenuto il carica batteria; a dicembre ho acquistato un nuovo VAIO e nel vedere le dimensioni del carica batteria ho chiesto ad un tecnico di un centro assistenza Sony notizie circa le ridotte dimensioni del carica batteria attuale e la sua risposta è stata che appunto una carica lenta danneggia meno la batteria (aumentandone la vita appunto); fatto è che con il carica batteria ultimo, il tempo di carica del portatile in parola è molto maggiore di quello richiesto al vecchio tipo (ovviamente a parità di capacità di carica della batteria). Tra l'altro vedo che la batteria scalda poco, a differenza di quelle di prima alimentate con l'altro carica batteria.
Predator_ISR
17-09-2014, 14:19
... ed aggiungo di aver fatto anche la prova inversa : ho caricato diverse volte lo smartphone S2 utilizzando il carica batteria del vecchio tablet ASUS, caricava prima rispetto al piccolo carica batteria Samsung, ma riscaldava la batteria.
Pancho Villa
17-09-2014, 15:02
: ho caricato diverse volte lo smartphone S2 utilizzando il carica batteria del vecchio tablet ASUS, caricava prima rispetto al piccolo carica batteria Samsung, ma riscaldava la batteria.
Ovvio... Per allugare la vita delle batterie meglio tenerle più fresche possibile, quindi carica lenta in teoria meglio
The Engraver
17-09-2014, 15:10
Allora, per quanto riguarda il problema dello scricchiolio della cover posteriore nella zona a sinistra del tasto home, sono appena andato in un centro assistenza Samsung autorizzato, mi hanno detto che in teoria non è normale, ma essendo un prodotto nuovo non sapevano esattamente. Fatto sta che mi hanno detto o di lasciarlo lì da loro per una verifica, ed eventualmente per una riparazione o addirittura una sostituzione, se necessario, ma non mi ha assicurato che poi, nel caso fosse necessaria una sostituzione, il produttore poi lo sostituisca perché in teoria sarebbe il rivenditore a doverlo fare, ma secondo loro dovrebbe farlo anche il produttore via centro assistenza, senza dover passare dal sito. In ogni caso ho mandato una mail al servizio clienti del sito (che non so se posso indicare qui in questo forum) spiegando il difetto, allegando il piccolo video che ho postato qui nella pagina precedente, e riferendo quel che mi hanno detto al centro assistenza. Per carità, a parte questo difetto il tablet funziona benissimo, però la cosa mi dà noia. D'accordo che l'ho pagato pochissimo rispetto al prezzo originale e anche rispetto all'offerta media mondo, ma è comunque un prodotto nuovo top di gamma, certe cose non dovrebbero accadere.
A proposito di questo difetto, ma voi che l'avete acquistato non avete riscontrato per caso lo stesso difetto? Perché se anche qualcun altro lo ha notato, allora forse è una cosa normale. Boh? :confused:
Predator_ISR
17-09-2014, 16:21
.......... ma voi che l'avete acquistato non avete riscontrato per caso lo stesso difetto? Perché se anche qualcun altro lo ha notato, allora forse è una cosa normale. Boh? :confused:
Il mio acquistato, da sito sulla baia, e ricevuto la settimana scorsa, non presenta (almeno al momento) questo difetto.
Forse, per il dubbio da te sospettato, potrebbe essere utile conoscere non tanto la data d'acquisto ma quella di produzione/assemblaggio del tablet; non ho idea se tale data è ricavabile dal numero di serie.
The Engraver
17-09-2014, 22:42
Il mio acquistato, da sito sulla baia, e ricevuto la settimana scorsa, non presenta (almeno al momento) questo difetto.
Forse, per il dubbio da te sospettato, potrebbe essere utile conoscere non tanto la data d'acquisto ma quella di produzione/assemblaggio del tablet; non ho idea se tale data è ricavabile dal numero di serie.
Le risposte del servizio clienti Samsung via mail sono davvero esilaranti. :D
"Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Gentile Sig. Mario Vittorio Rossi,
in merito alla sua richiesta, desidero informarla che tale comportamento della cover non è a noi noto come rientrante nelle specifiche di produzione del prodotto.
La invito, qualora lo ritenga opportuno, a comunicarmi il codice imei del suo Galaxy Tab S ed il cap di zona in modo da poterle indicare il Samsung city point a lei più vicino, il quale potrà effettuare tutte le verifiche del caso al fine di risolvere la problematica riscontrata."
Cioè, a parte che la frase "tale comportamento della cover non è a noi noto come rientrante nelle specifiche di produzione del prodotto" già da sola vale il Golden Globe per la migliore commedia brillante :D
a parte questo, dicevo.......IO NON MI CHIAMO MARIO VITTORIO ROSSI!!! Ma nemmeno lontanamente!!!! :D :D :sbonk:
In ogni caso, ho poi contattato il servizio clienti del sito presso cui l'ho acquistato, mi hanno risposto che la procedura di reso sarà attivata domani, che riceverò una mail con le istruzioni per spedirglielo e non appena lo riceveranno procederanno alla sostituzione. Cioè, così.....damblé.....direttamente con la sostituzione. Ahò.....li possino.....meglio così. :D
Pancho Villa
17-09-2014, 22:58
Sostituiranno la cover mica tutto il dispositivo, no? :D
The Engraver
18-09-2014, 08:58
Sostituiranno la cover mica tutto il dispositivo, no? :D
Uhm.....sai che potresti aver ragione? :D
The Engraver
18-09-2014, 09:51
No, avevo chiesto delucidazioni rispondendo alla mail, e mi hanno risposto poco fa. Dicono che sostituiscono proprio l'apparecchio perché loro non fanno riparazioni. Figo. :D
Ottimo! Allora hai fatto bene! :)
Pancho Villa
18-09-2014, 14:21
Se devo spezzare una lancia in favore dell'iPad dico che in effetti preferisco il suo rapporto d'aspetto, il 16:9 su un tablet non è il massimo della comodità
Il tab s è 16:10, non 16:9 (che in effetti non ha tanto senso in un tablet multiuso).
Il 4:3 a me non piace perché ad esempio per i fumetti non va bene.
Il 16:10 è un giusto compromesso per diversi usi.
The Engraver
18-09-2014, 18:41
Ottimo! Allora hai fatto bene! :)
Fra l'altro non devo nemmeno spedirlo io. Devo solo preparare il pacco con la documentazione, e domani passa il corriere a ritirarlo.
L'unica cosa è che mi hanno premesso che dovrò aspettare qualche giorno, probabilmente la fine della settimana prossima, perché il modello uguale al mio, Italiano (ne hanno altri tedeschi), non è più in stock e stanno aspettando i pezzi nuovi. Vabbè.....non importa, ho fatto senza finora, posso aspettare un po' ancora. ;)
Mi scrivo!
Ho preso l'8.4 bianco a 299 poco prima che tornasse a 450 con la simple cover.
Grandissimo tablet, davvero impressionante il salto generazionale.
PS: Secondo me dovremmo fare un thread unico per il Galaxy Tab S 8.4/10.5
Domandone da un miliardo di dollari: mi capita ogni tanto di utilizzare il tablet per fare streaming dal Dreambox.
Col Sony Xperia Tablet Z, Dreamdroid e MXPlayer Pro, lo streaming va da dio.
Col Samsung S, stessi programmi (ma ho provato anche il BS Player) non riesce a riprodurre fulidamente il video (sia con decodifica hw che sw). Mi pare assurdo visto che è molto piu' potente del Sony. Avete qualche idea?
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile eliminare del tutto la prima schermata della home contenente esclusivamente widget?
The Engraver
19-09-2014, 18:08
Beh, puoi rimuovere i widget. Credo anche eliminare direttamente la schermata, sì, ma forse è meglio rimuoverne il contenuto e poi metterci dentro quello che vuoi.
Pancho Villa
19-09-2014, 18:10
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile eliminare del tutto la prima schermata della home contenente esclusivamente widget?
Ma metti novalauncher per dio! :D
Oppure adwex ;)
Quella schifezza di touchwiz è la prima cosa da togliere ai terminali samsung :asd:
The Engraver
19-09-2014, 18:49
Ma metti novalauncher per dio! :D
Oppure adwex ;)
Quella schifezza di touchwiz è la prima cosa da togliere ai terminali samsung :asd:
Io uso Next 3D Launcher sul mio smartphone, e su un cellulare è splendido. Ho provato a usarlo sul Tab S 10.5 ma.....sinceramente non è la stessa cosa.
Pancho Villa
19-09-2014, 18:53
Io uso Next 3D Launcher sul mio smartphone, e su un cellulare è splendido. Ho provato a usarlo sul Tab S 10.5 ma.....sinceramente non è la stessa cosa.
Non è un po' pesantuccio per uno smartphon? :stordita:
The Engraver
19-09-2014, 19:39
Boh.....andava bene sul mio Galaxy SII prima, va benissimo sul mio HTC One M8 adesso, senza nessunissimo problema. ;)
Sono passato a Nova Launcher (Prime), che per me resta il migliore. :)
E con questo launcher noti miglioramenti sostanziali rispetto alla Touchwiz?
Pancho Villa
19-09-2014, 22:09
Solo per le gestures... Swipe su per aprire il drawer, swipe giù per tirare giù la barra delle notifiche, pinch in per aprire la fotocamera ;)
Maggiore fluidità.
The Engraver
20-09-2014, 00:19
Per un po' l'ho usato anch'io. Bello, mi piaceva. Ma Next mi piace molto di più, ed è molto più personalizzabile...cioè, le personalizzazioni sono molto più belle e accattivanti, fanno più scena. :D Certo è più pesante, ma con uno smartphone ben ottimizzato di suo, va bene.
Ah ok. :)
Anch'io ho un M8, ma ho preferito lasciare la Sense, mi piace.
Maggiore fluidità.
allora c'e speranza anche per questo tab di maggior fluidità, pondero l'acquisto con piu sicurezza dei suoi mezzi allora
The Engraver
20-09-2014, 15:31
Bé, ma è fluido.
....an'fatti. :read:
aspetto allora che scali di prezzo ancora un altro po e lo piglio :D
La cornice bronzata non vi pare un tantino delicata?
Ho riscontrato dei minuscoli graffi (visibili in controluce) vicino allo slot della MicroSD, che non ho nemmeno mai aperto.
Predator_ISR
21-09-2014, 13:55
La cornice bronzata non vi pare un tantino delicata?
Ho riscontrato dei minuscoli graffi (visibili in controluce) vicino allo slot della MicroSD, che non ho nemmeno mai aperto.
Credo che dipende anche da quanto lo tieni in mano piuttosto che nella sua custodia, noi abbiamo una diversa percentuale di acidità nel pur minimo sudore delle mani.
Predator_ISR
21-09-2014, 14:00
Io, a mia volta ho da chiedere se è confermato che accetta solo SIM nel formato "micro"; lo chiedo perché ieri ho provato ad inserirne una e mi dava l'impressione che ci "sciacquava" dentro.
Io, a mia volta ho da chiedere se è confermato che accetta solo SIM nel formato "micro"; lo chiedo perché ieri ho provato ad inserirne una e mi dava l'impressione che ci "sciacquava" dentro.
Solo microSIM
Credo che dipende anche da quanto lo tieni in mano piuttosto che nella sua custodia, noi abbiamo una diversa percentuale di acidità nel pur minimo sudore delle mani.
Ok, grazie della delucidazione.
Mi pareva strano avendolo acquistato da pochi giorni e non avendo subito urti o altro.
Ammetto d'essere un tantino maniacale. :D
Predator_ISR
21-09-2014, 14:45
Solo microSIM
Premetto di aver fatto tutto in fretta, e quindi domanda un po scema, la Sim va inserita nella slot in basso vero? E con la parte dei contatti verso lo schermo?
Premetto di aver fatto tutto in fretta, e quindi domanda un po scema, la Sim va inserita nella slot in basso vero? E con la parte dei contatti verso lo schermo?
C'è il disegnino sullo sportellino, non puoi sbagliare
The Engraver
21-09-2014, 15:40
Parte la parte con l'angolo tagliato deve andare verso l'interno, e deve stare a sinistra. La tua non era una domanda scema perché effettivamente la prima volta anche a me sembrava che fosse un alloggiamento un bel po' grande. La cosa un pochino fastidiosa, per me, è che bisogna spingere sia la sim che la sd molto in fondo per far scattare il meccanismo di ritenzione, e solo col dito non riesco a farlo, ho bisogno di qualcosa di sottile per spingerle fino in fondo.
Sono indeciso sull'acquisto, gli amici mi dicono ipad senza pensarci ma leggendo recensioni sembra che questo è migliore.
Consigli di chi già lo usa?
Sono indeciso sull'acquisto, gli amici mi dicono ipad senza pensarci ma leggendo recensioni sembra che questo è migliore.
Consigli di chi già lo usa?
E' una domanda senza senso. Inizia a pensare se preferisci Ios o Android. Se scegli Android, ad oggi, questo è il miglior tablet in commercio.
Predator_ISR
21-09-2014, 16:23
Parte la parte con l'angolo tagliato deve andare verso l'interno, e deve stare a sinistra. La tua non era una domanda scema perché effettivamente la prima volta anche a me sembrava che fosse un alloggiamento un bel po' grande. La cosa un pochino fastidiosa, per me, è che bisogna spingere sia la sim che la sd molto in fondo per far scattare il meccanismo di ritenzione, e solo col dito non riesco a farlo, ho bisogno di qualcosa di sottile per spingerle fino in fondo.
Grazie per i dettagli .......... operativi che mi hai fornito. Sospettavo che bisognava spingere in fondo ma ero in una situazione precaria, significando che se poi non mi ..... sputava fuori la Sim non avrei saputo cosa fare per restituirla al suo proprietario! Comunque se ho capito bene, la Sim va inserita con la parte dei contatti posta in alto (insomma come lo schermo).
E' una domanda senza senso. Inizia a pensare se preferisci Ios o Android. Se scegli Android, ad oggi, questo è il miglior tablet in commercio.
E' una domanda,punto.
Io ho un telefono android e mi trovo bene, non ho nessun tablet e volevo farmi un regalo. Per le vacanze eravamo insieme ad un'altra famiglia che avevano l'ipad 4 e ho potuto apprezzarne le qualità....tutto qui!
Mi inserisco anch'io nella discussione. Attualmente ho un iPad 3°generazione, vorrei passare ad Android per vari motivi (ho anche uno smrtphone Android); anche se trovo iOS più fluido nell'uso generale, non mi piace la blindatura del sistema e la filosofia app-centrica di iOS. Mi sembra di capire che però, nonostante come dotazione hardware il Galaxy Tab S sia di tutto rispetto, abbia ancora qualche "scattosità" di troppo nella navigazione web, o sbaglio?
Sbagli.
Predator_ISR
21-09-2014, 16:35
Mi inserisco anch'io nella discussione. Attualmente ho un iPad 3°generazione, vorrei passare ad Android per vari motivi (ho anche uno smrtphone Android); anche se trovo iOS più fluido nell'uso generale, non mi piace la blindatura del sistema e la filosofia app-centrica di iOS. Mi sembra di capire che però, nonostante come dotazione hardware il Galaxy Tab S sia di tutto rispetto, abbia ancora qualche "scattosità" di troppo nella navigazione web, o sbaglio?
La mia personale esperienza è che iPad, se con schermo retina, è superiore alla quasi totalità dei tablet oggi sul mercato. Questo Samsung se lo confronto al mio vecchio ASUS TI 201, soffre di lags larghissimamente accettabili. Mi spiego io ne noto solo quando magari provo ad ingrandire delle foto in qualche sito di annunci, per il resto è na scheggia e, lo schermo superamoled non fa affatto rimpiangere il retina; e questo credo di poterlo dire senza timore di essere tacciato di "fanboysmo" perché in casa già gira un IPad air.
Predator_ISR
21-09-2014, 16:40
Aggiungo che ieri la persona alla quale ho chiesto di farmi provare la Micro Sim aveva un IPad di 3 gen. Bene anche lui è rimasto colpito della qualità visiva offerta da questo Samsung.
Predator_ISR
21-09-2014, 16:46
In conclusione, concordo con la persona che prima ha risposto nel dire che bisogna decidere su quale S.O. orientarsi, io avendo uno Smart Phone Android ho deciso di orientarmi ancora una volta su di esso. Tenendo conto che a 400 euro un IPad con queste stesse caratteristiche non si prende.
La mia personale esperienza è che iPad, se con schermo retina, è superiore alla quasi totalità dei tablet oggi sul mercato. Questo Samsung se lo confronto al mio vecchio ASUS TI 201, soffre di lags larghissimamente accettabili. Mi spiego io ne noto solo quando magari provo ad ingrandire delle foto in qualche sito di annunci, per il resto è na scheggia e, lo schermo superamoled non fa affatto rimpiangere il retina; e questo credo di poterlo dire senza timore di essere tacciato di "fanboysmo" perché in casa già gira un IPad air.
Bene!
Quello delle vacanze era ipad 4 retina, io non lo avevo mai visto da vicino...
Pancho Villa
21-09-2014, 17:11
Inezie, io te lo consiglio al 100% ;)
omihalcon
21-09-2014, 20:33
Si qualche scatto ma nelle app è colpa delle pubblicità.
Per ora molto molto contento :D
Nel 8.4" ci vorrebbe una batteria un po' più capiente per aver maggior durata, meno male che c' è la funzione ultra risparmio energetico
Mi confermate che Nova Launcher non permette di modificare lo sfondo del blocco schermo?
Mi confermate che Nova Launcher non permette di modificare lo sfondo del blocco schermo?
Lo uso da poco ma da quello che ho visto, il blocca schermo resta gestito da Samsung e non da Nova.
Se pero' qualcuno ne sa di più... :)
Esatto, ho la stessa impressione.
Toglimi un'altra curiosità: ti ingrandisce arbitrariamente alcuni sfondi (es. gli sfondi Samsung)?
tomahawk
24-09-2014, 18:00
Sono possessore da oggi della versione 10.5'' 16gb LTE.
Ragazzi, avete una custodia per il 10.5 da consigliare buona e che non costi uno sproposito?
Che ne dite della IVSO Slim Smart Cover, che va per la maggiore su amazon.ita?
A voi quanta ram è disponibile senza app aperte?
Sono possessore da oggi della versione 10.5'' 16gb LTE.
Ragazzi, avete una custodia per il 10.5 da consigliare buona e che non costi uno sproposito?
Che ne dite della IVSO Slim Smart Cover, che va per la maggiore su amazon.ita?
A voi quanta ram è disponibile senza app aperte?
Sembra una buona cover quella da te indicata, oppure non arrivando ai prezzi dell'originale Samsung c'e la Custodia Ice Samsung Galaxy Tab S 10.5 della Puro, che fa parte della collezione Zeta Slim
Io avevo comprato l'IVSO per l'8.4, ma l'ho sostituita subito con quella originale samsung... In quella IVSO c'è una placchetta metallica che a custodia chiusa appoggia contro il vetro e secondo me rischia di rigarlo facilmente...
tomahawk
25-09-2014, 08:19
Grazie ragazzi.
Quella originale Samsung mi pare poco protettiva agli angoli, o sbaglio? A parte il costo esagerato.
Ho ricevuto ieri la IVSO per il 10.5 e, sinceramente, mi pare ottima.
Pancho Villa
25-09-2014, 09:41
Ho ricevuto ieri la IVSO per il 10.5 e, sinceramente, mi pare ottima.
How much?
Ciao a tutti, volevo chiedervi che processore monta il Tab S 10.5 4G
Non ho capito se monta il QuadCore SnapDragon 805 da 2.3 o l'EptaCore Exynos
Ed eventualmente, dovessero esserci le due versioni, quale sarebbe migliore.
Grazie per l'aiuto :)
Khayr
The Engraver
25-09-2014, 12:19
Khayr
Monta l'EptaCore Exynos. E solo quello. Comunque, a naso (ma potrei sbagliarmi) credo siano meglio 8 core che lavorano a una frequenza più bassa che 4 core a una frequenza più alta. Anche se, se non ricordo male, nel Tab S comunque non lavoreranno mai tutti gli 8 core contemporaneamente, ovvero il sistema sceglie quale dei due gruppi di 4 core far lavorare a seconda del carico di lavoro (4 lavorano a una frequenza più alta, gli altri 4 a una frequenza più bassa). Però in teoria dovrebbe essere comunque meglio l'Exynos poiché è proprietario, quindi dovrebbe essere ottimizzato appositamente per il Tab S.
Credo eh.....non sono molto esperto di queste cose quindi potrei anche aver detto delle meravigliose sctrunzate. :D :sofico:
tomahawk
25-09-2014, 14:35
Khayr
Monta Exynos 5 Octa (Exynos 5420), con quattro core A15 da 1,9 GHz e quattro A7 a 1,3 GHz. A seconda dell'utilizzo più o meno intenso decide con quali core lavorare.
Ragazzi, allora, 'sta cover Samsung?
Protegge seraimente dagli urti o è solo bella e raffinata? Con il fatto che si attacca dietro, angoli e bordi del tablet restano liberi, però ovviamente la cover sporge e un minimo di protezione dovrebbe darlo, credo, per gli ''atterraggi'' di bordo o da dietro; se invece cadesse con lo schermo in avanti non ci sarebbe nessuno spessore a proteggerlo, no?
@neogen...quanti gradi di inclinazione permette la IVSO?
Dalle foto sembra solo due, 50 e 10 gradi; pare manchi quello intermedio da 30gradi che mi sa che è il più comodo per scrivere e guardarlo stando seduti ad un tavolo...
tomahawk
26-09-2014, 09:17
Ragazzi ma anche voi avete 2gb di ram occupati senza aprire app?
lol si'
al boot pulito un solo gb libero su 3
manco windows su un pc desktop ROTFL
cmq è ok dai, il mio LG G2, ad esempio, al boot ha meno di 500 mb liberi
tomahawk
26-09-2014, 09:42
Bah... Ok..
Sentite, ma voi dei "Samsung gifts" e "Samsung elements " dite che c'è qualcosa di buono? E conviene installare roba che poi è gestita dallo store Samsung, a livello di aggiornamenti?
Avete attivato corriere e gazzetta? Dicono che richiedano subito il numero di carta anche se è gratuito per un anno.
Evernote l'ho installata da Google Play :)
Ho completato l'installazione di Hancom Office tramite Samsung Apps, quello si.
omihalcon
26-09-2014, 11:56
Io avevo comprato l'IVSO per l'8.4, ma l'ho sostituita subito con quella originale samsung... In quella IVSO c'è una placchetta metallica che a custodia chiusa appoggia contro il vetro e secondo me rischia di rigarlo facilmente...
Ho comprato la pellicola, niente righe poi su questa custodia ho messo due clip della tetrax e ora posso portarlo in auto (con una clip non tiene)
La gazzetta non l' ho ancora attivata, però ieri sera ho fatto un acquisto e ho configurato Google wallet.
ok, ma se voglio togliere i dati dove vado? Non mi piace lasciarceli anche se ufficialmente sono protetti (per non esiste niente di protetto)
Corriere e gazzetta potete attivarli anche dalle app scaricate da Google. Per disdire solo telefono o mail.
omihalcon
26-09-2014, 12:21
Avete letto per Another World e altri giochi gratis su amazon?
The Engraver
26-09-2014, 14:41
Aggiornamento:
dopo aver mandato indietro il tablet per lo scricchiolio della cover nella zona del tasto multitasking, mi è arrivata la mail che gli è arrivato e che avrebbero proceduto alla sostituzione non appena gli fosse arrivato quello nuovo. Il problema però era che ogni articolo in quel sito ha un IdRef che fa riferimento a un fornitore in particolare. Nel sito è presente in offerta un tablet uguale, ma di un altro fornitore (e quindi di un altro prezzo, per questo penso di aver avuto un culo grande come un albergo, visto che quel fornitore lo dava a 390€ circa, mentre gli altri sono minimo a 520€). Per mandarmi il tablet nuovo devono aspettare che gli arrivi da quel fornitore, altrimenti non possono sostituirlo. Ho telefonato stamattina al servizio clienti, e mi hanno detto che il tecnico ha comunque riparato il mio e non scricchiola più, ma non possono rimetterlo in vendita dato che è un reso (o forse lo possono rimettere, ma come "ricondizionato"). Quindi mi hanno proposto o il rimborso, o il reinvio del mio tablet messo a posto, oppure il tablet sostitutivo ma in quest'ultimo caso devo aspettare ancora non si sa quanto che gli arrivi da quel fornitore. Dato che lo uso per lavoro, ci ho pensato un attimo e alla fine ho deciso di farmi rimandare il mio, messo a posto, che quindi verrà spedito o oggi o al massimo lunedì mattina, quindi entro martedì lo riavrò. Il centro assistenza Samsung, basandosi sull'IMEI, mi ha confermato che il mio è stato prodotto a Luglio 2014.
Secondo voi ho fatto bene a scegliere di farmi rimandare il mio? O avrei dovuto aspettare che ne arrivasse uno nuovo?
Mercoledì mi arriverà la custodia Samsung Book Cover.
A proposito, per il 10.5 ci sono buone pellicole per lo schermo? Perché purtroppo questo schermo è sì fantastico, ma risente molto di ditate ed impronte, anche se le mie dita sono sempre immacolate (deformazione professionale, visto che sono pianista e insegnante di pianoforte). :D
tomahawk
26-09-2014, 15:04
@xyzfra, quindi posso riscaricare le app del corriere e gazzetta da Google Play e comunque mi danno un anno gratuito? Come fa? Riconoscono il modello di tablet?
@omihalcon, la carta si può togliere solo da web, ho trovato questo https://support.google.com/wallet/answer/2907561?hl=it
Per i giochi gratis ti riferisci all'offerta di Amazon tramite la sua app Amazon shop? Sono ottime offerte ma bisogna installare il loro shop e si aggiornano poi solo con quello e gli aggiornamenti sono lenti.
Per quanto riguarda la plachetta della cover IVSO, sarebbe quella che permette la chiusura magnetica, giusto? E va a poggiare anche sullo schermo? Boh, non vorrei metterci la pellicola come sullo smartphone, dite che serve? Non è gorilla glass?
@xyzfra, quindi posso riscaricare le app del corriere e gazzetta da Google Play e comunque mi danno un anno gratuito? Come fa? Riconoscono il modello di tablet?
@omihalcon, la carta si può togliere solo da web, ho trovato questo https://support.google.com/wallet/answer/2907561?hl=it
Per quanto riguarda la plachetta della cover IVSO, sarebbe quella che permette la chiusura magnetica, giusto? E va a poggiare anche sullo schermo? Boh, non vorrei metterci la pellicola come sullo smartphone, dite che serve? Non è gorilla glass?
Si', scarichi le app da google e la prima volta che le lanci ti chiede se vuoi attivare l'abbonamento gratuito. Io ho usato il mio vecchio account che uso su gazzetta e corriere (su cui per altro avevo già attivato un abbonamento gratuito qualche anno fa sempre con un tablet Samsung) ed è andato tutto senza problemi.
Per quanto riguarda la carta di credito:
1 OCCHIO che google non c'entra nulla. Va inserita direttamente sul sito RCS
2 Potete anche inserire semplicemente il vostro numero di cell autorizzando il pagamento dal credito telefonico. Vi arriva un pin via sms e siete a posto (per un anno non vi addebitano niente)
Quindi l'unica cosa è ricordarsi di disdire tra un anno (al momento si puo' fare solo tramite email o telefonando al call center).
omihalcon
26-09-2014, 15:50
Grazie xyzfra,
Sì Tomahawk, la pellicola l'ho messa altrimenti era la festa della sditazzata :) ho preso la samsung sempre sull ' amazzone assieme alla sd card e a parte che si tribula un po' per posarla dopo è perfetta. Piuttosto domanda ma questo tablet è water resistant come S5? Non ho intenzione di portarlo in piscina ma almeno se si bagna per un qualche motivo sono tranquillo.
Io 1.5, ma ho fatto un minimo di pulizia rispetto alle condizioni originali...
tomahawk
26-09-2014, 16:54
No, non è resistente ad acqua e polvere come l'S5!
È comparsa anche la Leicke Manna come cover in ecopelle a 30 euri su amazzoni. Mi sembra positiva, protezione angoli, niente placchette, 2 angoli di inclinazione 50 e 30 (non c'è quello a 10 gradi).
@Zappz, tipo? Disattivato app Samsung? Il root si può fare? Knox pare che non c'è o no?
Pancho Villa
26-09-2014, 16:55
Certo che si può rootare e certo che c'è knox. Ancora non c'è un metodo per rootarlo senza perdere garanzia :cry:
tomahawk
26-09-2014, 20:34
Eh appunto..
Pancho Villa
27-09-2014, 04:00
Eh appunto..
Altri dispositivi Samsung con knox (vedi S5) sono stati rootati senza perdita di garanzia... Towelroot
Purtroppo il Galaxy tab S è ancora poco supportato, ma dicono che con l'uscita del note 4 la situazione dovrebbe sbloccarsi anche per questo device... vedremo
Predator_ISR
27-09-2014, 08:04
Capita anche a voi, a volte, che scrivete la parola che volete e dopo aver usato il tasto di spaziatura la parola venga cambiata? Insomma come se avesse un t9 sempre attivo?
Pancho Villa
27-09-2014, 09:09
Capita anche a voi, a volte, che scrivete la parola che volete e dopo aver usato il tasto di spaziatura la parola venga cambiata? Insomma come se avesse un t9 sempre attivo?
Controlla le impostazioni
tomahawk
27-09-2014, 10:53
Io 1.5, ma ho fatto un minimo di pulizia rispetto alle condizioni originali...
Sì, effettivamente non sono 2gb di ram occupati, ma 1,6-1,7gb. Ne resta uno intero libero e comunque sale di poco aprendo varie app.
Sì Tomahawk, la pellicola l'ho messa altrimenti era la festa della sditazzata :) ho preso la samsung sempre sull ' amazzone assieme alla sd card e a parte che si tribula un po' per posarla dopo è perfetta.
Ok, quindi hai preso la Samsung ET-FT800CTEGWW a 15 euri? Ce ne sono due nella confezione, vero? E il gommino per spanderla bene?
Boh, io so che gli schermi hanno un trattamento lipofobico che diminuisce lo ''schifo'', infatti se tocchi lo schermo senza pellicola è come se desse più attrito sulle dita. Con la pellicola si sporca ancora di più e diventa più scivoloso al tatto.
Si', scarichi le app da google e la prima volta che le lanci ti chiede se vuoi attivare l'abbonamento gratuito. Io ho usato il mio vecchio account che uso su gazzetta e corriere (su cui per altro avevo già attivato un abbonamento gratuito qualche anno fa sempre con un tablet Samsung) ed è andato tutto senza problemi.
Per quanto riguarda la carta di credito:
1 OCCHIO che google non c'entra nulla. Va inserita direttamente sul sito RCS
2 Potete anche inserire semplicemente il vostro numero di cell autorizzando il pagamento dal credito telefonico. Vi arriva un pin via sms e siete a posto (per un anno non vi addebitano niente)
Quindi l'unica cosa è ricordarsi di disdire tra un anno (al momento si puo' fare solo tramite email o telefonando al call center).
Grazie della spiegazione precisa!
Domanda stupida: ma non si possono più aggiungere widget alla schermata di blocco?
Granmaster
27-09-2014, 11:34
Eccomi, nuovo arrivato, da ieri felice possessore 10,5 sbronzo, scusate bronzo eheheh.
Non so se è già stato chiesto: si può usare sky go ?
Ciao e grazie
Eccomi, nuovo arrivato, da ieri felice possessore 10,5 sbronzo, scusate bronzo eheheh.
Non so se è già stato chiesto: si può usare sky go ?
Ciao e grazie
Non ufficialmente
Puoi scaricare a mano l'apk, funziona ma non va full screen
Attendiamo release ufficiale ottimizzata :(
tomahawk
27-09-2014, 14:16
La versione 2.6 di skygo ho letto che funzionava su Tab S, ma da oggi chiede un aggiornamento ed è inutilizzabile.
Granmaster
27-09-2014, 15:59
Peccato, allora speriamo che Sky quanto prima renda disponibile
Sky go anche per questo modello
-Patience-
27-09-2014, 17:20
che voi sappiate il tab riceverà mai la CM11?
Sì, effettivamente non sono 2gb di ram occupati, ma 1,6-1,7gb. Ne resta uno intero libero e comunque sale di poco aprendo varie app.
Ok, quindi hai preso la Samsung ET-FT800CTEGWW a 15 euri? Ce ne sono due nella confezione, vero? E il gommino per spanderla bene?
Boh, io so che gli schermi hanno un trattamento lipofobico che diminuisce lo ''schifo'', infatti se tocchi lo schermo senza pellicola è come se desse più attrito sulle dita. Con la pellicola si sporca ancora di più e diventa più scivoloso al tatto.
Si esatto la ram sta 1.6/1.7 e non sale più di tanto :) Io ho tolto le app samsung che non uso, ho tolto pure tutti i widget sulle notizie ed alcune impostazioni che non uso, tipo le gesture ecc...
Così è sempre fluido e non noto lag.
tomahawk
28-09-2014, 11:01
Qualcuno ha installato l'app Amazon Kindle? Per noi c'è un libro gratis al mese, pare...però mi rompe installare roba dallo store Samsung.
Se si può fare come dice xyzfra per le app di correre e gazzetta, allora ok..
Qualcuno ha installato l'app Amazon Kindle? Per noi c'è un libro gratis al mese, pare...però mi rompe installare roba dallo store Samsung.
Io uso kindle per leggere i pdf l'ho installato da Google ma non mi è uscito niente sui libri gratis
The Engraver
28-09-2014, 13:17
Credo che tu la possa installare direttamente dal sito di Amazon, se non vado errato.....ma potrei anche errare. :D
ciao ragazzi
sono in procinto di acquistare questo tablet che ho avuto modo di provare per qualche minuto nei vari centri commerciali.
lo utilizzerei più che altro per navigare in wifi e vedere fim a 1080p. ho scelto questo tablet perchè ha la possibilità di espasione con le sd cosa che mi risulterebbe molto utile quando faccio lunghi viaggi.
ora la mia domanda è: voi me lo consigliereste per le mie esigenze?i fim si vedono davvero molto bene?
grazie in anticipo
SulBle
PS. se qualcuno lo vuol vendere mi dica pure :D
The Engraver
28-09-2014, 14:44
ciao ragazzi
sono in procinto di acquistare questo tablet che ho avuto modo di provare per qualche minuto nei vari centri commerciali.
lo utilizzerei più che altro per navigare in wifi e vedere fim a 1080p. ho scelto questo tablet perchè ha la possibilità di espasione con le sd cosa che mi risulterebbe molto utile quando faccio lunghi viaggi.
ora la mia domanda è: voi me lo consigliereste per le mie esigenze?i fim si vedono davvero molto bene?
grazie in anticipo
SulBle
PS. se qualcuno lo vuol vendere mi dica pure :D
Diciamo che se è solo per vedere film, forse è un pochino sprecato, visto che con l'armamentario che ha si possono fare anche tante altre cose. Certo è che lo schermo è fantastico e la visione dei film è superba. Quello che non apprezzo molto è la regolazione automatica dei colori, se lo lasci in automatico i colori sono davvero molto sparati e quindi non proprio tanto naturali, la temperatura colore è troppo elevata. Ti consiglio di provare le tre diverse opzioni oltre quella automatica per vedere quale temperatura colore ti aggrada di più. Io in genere su schermi come questo, superamoled, preferisco settare una temperatura più fredda in modo che i colori rimangano sì vividi ma più naturali. Nell'uso comune uso la temperatura più bassa, se devo vedere dei video uso quella intermedia, ma mai quella più alta anche perché dopo un po' stanca e affatica la vista.
tomahawk
28-09-2014, 15:47
A proposito di film, mi consigliate il miglior lettore video, anche a livello di compatibilità di formati ? O va già bene quello Samsung?
MX Player PRO.
Funziona egregiamente.
tomahawk
28-09-2014, 18:05
Grazie...però 4,60€ eheheh...buono a sapersi quale è il migliore. Invece uno gratuito che fa il suo dovere magari non proprio a livello di MX player pro?
Diciamo che se è solo per vedere film, forse è un pochino sprecato, visto che con l'armamentario che ha si possono fare anche tante altre cose. Certo è che lo schermo è fantastico e la visione dei film è superba. Quello che non apprezzo molto è la regolazione automatica dei colori, se lo lasci in automatico i colori sono davvero molto sparati e quindi non proprio tanto naturali, la temperatura colore è troppo elevata. Ti consiglio di provare le tre diverse opzioni oltre quella automatica per vedere quale temperatura colore ti aggrada di più. Io in genere su schermi come questo, superamoled, preferisco settare una temperatura più fredda in modo che i colori rimangano sì vividi ma più naturali. Nell'uso comune uso la temperatura più bassa, se devo vedere dei video uso quella intermedia, ma mai quella più alta anche perché dopo un po' stanca e affatica la vista.
in effetti si è un pò sprecato forse ma tutti gli altri tablet samsung che ho visto erano tutti a risoluzioni inferiori ai 1080p. se ce ne qualcuno a buon mercato con una risoluzione almeno di 1080 ditemi pure ben venga...
l'ipad l'ho scartato a priori,( pur avendo una fluidità superiore in certi casi) per via dell'assenza di possibilità di espasione e la necessità di convertire i video...io voglio una cosa più semplice un copia incolla facile e veloce.
SulBle
in effetti si è un pò sprecato forse ma tutti gli altri tablet samsung che ho visto erano tutti a risoluzioni inferiori ai 1080p. se ce ne qualcuno a buon mercato con una risoluzione almeno di 1080 ditemi pure ben venga...
l'ipad l'ho scartato a priori,( pur avendo una fluidità superiore in certi casi) per via dell'assenza di possibilità di espasione e la necessità di convertire i video...io voglio una cosa più semplice un copia incolla facile e veloce.
SulBle
lg gpad 8.3 non è proprio a buon mercato ma costa meno del tab s che trovo bellissimo.
omihalcon
28-09-2014, 20:42
Si, ce ne sono due ma se usi il copri pellicola è come se ce ne fossero 4 :sofico: Non c' è il gommino ma la spatolina in plastica. E' un po' noioso da mettere, almeno io ho trovato delle difficoltà a mettere la pellicola.
sinceramente preferisco con la pellicola anziché con lo schermo al naturale e anche i colori perdono veramente pochissimo.
Non ti so dire però per le impronte perché non ho ancora utilizzato questa funzione.
Provo a domandarlo nuovamente:
c'è modo di eliminare la prima pagina della home, contenente esclusivamente widget?
c'è modo di eliminare la prima pagina della home, contenente esclusivamente widget?
No
Secondo me cmq cambiando launcher hai solo da guadagnare
Prova Nova
tomahawk
29-09-2014, 07:40
Ma perché, non si può trascinare sul cestino?
Io l'ho fatto con la seconda pagina (quella che aveva i widget del calendario, mail...) e l'ha eliminata. Quella delle notizie al momento me la tengo.
Comunque sta touchwiz va ottimizzata, lagga. Va ottimizzato un po' tutto a dire il vero. Soliti problemi.
tomahawk
29-09-2014, 07:50
Non ti so dire però per le impronte perché non ho ancora utilizzato questa funzione.
Grazie per la risposta. Sì anch'io già su S3 ho un po' tribolato per metterci una Spigen, che però ora c'è da un anno e più. Su uno schermo così grande non so se ci riesco.
È vero, bisogna vedere se le pellicole danno fastidio al riconoscimento dell'impronta digitale.
Ma perché, non si può trascinare sul cestino?
Io l'ho fatto con la seconda pagina (quella che aveva i widget del calendario, mail...) e l'ha eliminata. Quella delle notizie al momento me la tengo.
Comunque sta touchwiz va ottimizzata, lagga. Va ottimizzato un po' tutto a dire il vero. Soliti problemi.
E tu metti su il Nova Launcher. Non c'è motivo per tenere la merda Samsung :)
Ho installato Nova, ma mi sarebbe piaciuto lasciare la TouchWiz.
why?
cosa ti manca?
tomahawk
29-09-2014, 11:06
Ho chiesto tramite chat del servizio clienti Samsung, circa la compatibilità del cavo OTG Samsung ET-R205UBEGSTD con il Tab S 10.5 e mi hanno detto che non lo è.
Poi amazzoni vende IVSO Micro USB Host OTG Cable e un adattatore otg kwmobile 3in1, che legge anche le schede di memoria.
Qualcuno li ha?
Io ho acquistato un comune cavo OTG su Amazon, funziona perfettamente.
tomahawk
29-09-2014, 11:30
Hai preso quello IVSO a 6,99€?
Quelli della Samsung mi hanno detto che il cavo OTG originale compatibile con Tab S deve ancora uscire..chisssà se è vero..e comunque ladri
why?
cosa ti manca?
Sai cosa non mi piace di Nova?
Il fatto che non controlli anche il blocco schermo (che resta gestito dalla TouchWiz).
C'è modo di ovviare?
Sai cosa non mi piace di Nova?
Il fatto che non controlli anche il blocco schermo (che resta gestito dalla TouchWiz).
C'è modo di ovviare?
Non che io sappia. E non puoi manco mettere widget nel lockscreen della Touchwiz :(
Pancho Villa
29-09-2014, 16:02
Non che io sappia. E non puoi manco mettere widget nel lockscreen della Touchwiz :(
Solo alcuni, tipo soundhound e la torcia
The Engraver
29-09-2014, 18:04
Allora, la pagina non so se si può eliminare, però i widget sì, basta tener premuto sulle icone e poi le trascini nel cestino. In questo modo avrai sempre la pagina (se non si può eliminare proprio), ma vuota.
The Engraver
29-09-2014, 18:10
Allora....stamattina mi è finalmente ritornato il tablet senza il difetto dello scricchiolio, tutto a posto quindi.
Inoltre sempre stamattina mi è finalmente arrivata la book cover.
Bella, eh....comoda, sì....sfiziosa e fatta bene, e ha tutte e tre le posizione, non solo due come in tanti lamentano nei vari forum o nelle recensioni su amazon.....davvero, mi piace molto e aggiunge più classe al tablet.....
....solo che.....mi chiedo....anzi, VI chiedo....
COME CAZZO SI FA A FISSARE IL TABLET??????
Cioè, io lo posiziono nella cover, i due bottoncini entrano nei due cerchietti sul posteriore del tablet.....ma questo mica rimane fisso!!!!!
E infatti non riesco nemmeno a farlo restare fisso se lo metto in una qualsiasi delle tre posizioni della cover.
Cioè, dovrebbe esserci un magnete o cosa?
Dovrebbe esserci un click grazie al quale si fissa?
Perché una volta fatti entrare i bottoncini della cover ho anche provato a premere un pochino, ma non voglio forzare perché ho paura di rovinare qualcosa.
Cazz......per favore ditemi che non ho capito come si fa, che c'è un modo per tenerlo fisso, oppure ditemi che è difettosa la cover, al massimo, ma spero di non venire a sapere che invece è proprio così e basta, perché sinceramente spendere più di 50€ per una cover che non tiene fisso il tablet mi farebbe proprio girare roventemente i gioielli di famiglia a velocità fotonica!!!
:mbe: :muro: :help: :doh:
Pancho Villa
29-09-2014, 18:14
COME CAZZO SI FA A FISSARE IL TABLET??????
Cioè, io lo posiziono nella cover, i due bottoncini entrano nei due cerchietti sul posteriore del tablet.....ma questo mica rimane fisso!!!!!
E infatti non riesco nemmeno a farlo restare fisso se lo metto in una qualsiasi delle tre posizioni della cover.
Cioè, dovrebbe esserci un magnete o cosa?
Dovrebbe esserci un click grazie al quale si fissa?
Perché una volta fatti entrare i bottoncini della cover ho anche provato a premere un pochino, ma non voglio forzare perché ho paura di rovinare qualcosa.
Cazz......per favore ditemi che non ho capito come si fa, che c'è un modo per tenerlo fisso, oppure ditemi che è difettosa la cover, al massimo, ma spero di non venire a sapere che invece è proprio così e basta, perché sinceramente spendere più di 50€ per una cover che non tiene fisso il tablet mi farebbe proprio girare roventemente i gioielli di famiglia a velocità fotonica!!!
:mbe: :muro: :help: :doh:
AHahah, anch'io mi sono dovuto scervellare mezz'ora prima di riuscirci. :D
Basta applicare un po' di pressione, senza paura di far danni, finché scattano, ci vuol più a dirsi che a farsi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.