View Full Version : eac fail
Jammed_Death
24-06-2008, 09:54
i miei genitori hanno una ford fiesta tdci 1.4. Qualche mese dopo l'acquisto ha iniziato a segnalare nel cruscotto il problema "eac fail", la macchina perde velocità e potenza e risponde male anche allo sterzo e alla frenata...praticamente sembra che vada a puttane tutto quello che utilizza l'elettronica. L'abbiamo portata da vari meccanici più volte, si sono tutti concentrati sulla pompa e hanno cambiato guarnizioni ecc ma nada...questi 2 giorni ho fatto 100km tra andata e ritorno, ogni volta che arrivo, parcheggio e poi mi risposto appare sta cosa...ho letto in giro che può essere la centralina da rimappare, un guasto elettronico da identificare oppure semplicemente la temperatura (e posso capirla, 35° ieri)...
la macchina ha 150000 km e ha già fatto il tagliando con anche il cambio della cinghia...però l'errore continua...la prossima volta sono intenzionato a portarla io dal meccanico (mio padre e mia madre sono sempre baci e abbracci e si fanno spennare senza far risolvere nulla :muro: ) però voglio dirgli precisamente dove guardare...cosa dovrei dirgli?
se è una mk6 (quella in commercio dal 2002 a oggi) prova a dare un'occhiata qua http://www.fordfiestamk6.net/forum/index.php
se è + vecchia potrebbero aiutarti cmq...
Jammed_Death
24-06-2008, 11:21
si l'avevo trovato con google
in pratica:
centralina da cambiare
debimetro da pulire
sensore del pedale
pedale da cambiare
volante da cambiare
pulizie varie
:muro: :muro: :muro: cosa scelgo?
pulire il debimetro nn costa nulla (sul forum dovrebbe esserci una guida x farlo, almeno un paio di anni fa mi sembra di averla vista) e nemmeno smontare il sensore del pedale e darci un po' di sbloccante x contatti...
se nn risolvi puoi provare a resettare la centralina e in caso i pezzi da sostituire dovresti trovarli anche usati, iniziano a vedersi di fiesta incidentate...
Ma comeeee??? Non è possibile che la mitica Fiesta tidisiaisensescion dia problemi!!! Non è contemplato!!!
Sicuramente sei TU il problema che non sei degno di guidare cotanto bolide e quindi la macchina a ragione si ribella :O
:sofico:
Jammed_Death
24-06-2008, 17:17
uhm...mi sono perso dei flame tra pro e contro fiesta tdci??
:D :D
uhm...mi sono perso dei flame tra pro e contro fiesta tdci??
:eek:
Jammed_Death
24-06-2008, 17:26
:eek:
eh, la tua risposta mi sembrava più da news di sistemi operativi :D
GUSTAV]<
24-06-2008, 19:02
si l'avevo trovato con google
in pratica:
centralina da cambiare
debimetro da pulire
sensore del pedale
pedale da cambiare
volante da cambiare
pulizie varie
:muro: :muro: :muro: cosa scelgo?
Se si accende la spia della centralina, dovresti fare la lettura difetti in officina (del concessionario Ford)
questa lettura ti dice esattamente quale parametro risulta fuori limite,
e da questo puoi risalire alla causa che l'ha generato.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.