PDA

View Full Version : Lenti a contatto:((((((

giorno
10-04-2008, 17:41
salve ragazzi
dopo aver vissuto con una forte miopia anni e anni,ho deciso di prendermi le lenti (no occhiali non sono fashion:O )....vorrei chiedervi grossomodo quanto costano e ogni quanto le devo cambiare!!!

grazie infinite:D

ERRYNOS
10-04-2008, 17:43
dipende da che tipo di lenti ti servono

Ja]{|e
10-04-2008, 17:47
io uso le quindicinali ma le butto quando si distruggono o quando mi cadono perché torno a casa il sabato sera troppo distrutta per metterle nel portalenti :stordita:

giorno
10-04-2008, 17:58
quindicinali,mensili,annuali....quanto costano?e ogni quanto li devo cambiare?

Ja]{|e
10-04-2008, 18:02
quindicinali,mensili,annuali....quanto costano?e ogni quanto li devo cambiare?

quindicinali ogni quindici giorni, mensili ogni mese, annuali ogni anno :asd:

le quindicinali le pago cinque euro la coppia, ma non tutti vendono lenti singole, in genere sono in confezione da sei, quindi se destro e sinistro hai una gradazione è diversa allora devi comprare due confezioni, per un totale di trenta euro, euro più euro meno

giorno
10-04-2008, 18:05
{|e;21955707']quindicinali ogni quindici giorni, mensili ogni mese, annuali ogni anno :asd:

le quindicinali le pago cinque euro la coppia, ma non tutti vendono lenti singole, in genere sono in confezione da sei, quindi se destro e sinistro hai una gradazione è diversa allora devi comprare due confezioni, per un totale di trenta euro, euro più euro meno

quindi 10 euro al mese piu' o meno.......
e quelle annuali quanto costanO?

scusa se ti rompo,ma sono in apprensione!!!:D

orestino74
10-04-2008, 18:10
Si ma io mi trovo meglio con le giornaliere...sempre nuove e fresche, non ti sbatti per riporle e pulirle...

Focus Dailies, in assoluto le migliori secondo me,...le acuvue terribili, si rompevano, si spostavano dall' occhio, un inferno....

giorno
10-04-2008, 18:11
Si ma io mi trovo meglio con le giornaliere...sempre nuove e fresche, non ti sbatti per riporle e pulirle...

Focus Dailies, in assoluto le migliori secondo me,...le acuvue terribili, si rompevano, si spostavano dall' occhio, un inferno....

Price?:D

Ja]{|e
10-04-2008, 18:12

ma ti pare brutto andare dall'ottico e chiedere? :D

dipende l'uso che ne fai, io le lenti le metto ogni mattina prima di fare colazione e le tolgo di notte prima di andare a dormire, non mi conviene proprio economicamente usare le giornaliere.... consiglierei quelle a chi le usa una volta ogni tanto....

S3[u70r
10-04-2008, 18:14

Evitale. Dovendole perdere (e nei primi tempi ti capiterà) butti via un anno di lenti... prendi le mensili, anzi se puoi vai sulle quindicinali. Le giornaliere sarebbe il top, tuttavia se pensi di utilizzarle tutti i giorni spenderesti troppo... in questo caso vai sulle mensili o quindicinali

giorno
10-04-2008, 18:20
si dovro' metterle tutti i giorni...xke i miei occhi fanno schifoo!!!

7/10 e 8/10..............na disgrazia

cmq quanto costano quelle mensili?

....domani andro' dall'oculista,ma intanto prendo qualche informazione sul forum per evitare inchiappettate!!!!:D

orestino74
10-04-2008, 18:25
{|e;21955877']ma ti pare brutto andare dall'ottico e chiedere? :D

dipende l'uso che ne fai, io le lenti le metto ogni mattina prima di fare colazione e le tolgo di notte prima di andare a dormire, non mi conviene proprio economicamente usare le giornaliere.... consiglierei quelle a chi le usa una volta ogni tanto....

Lo so, io le uso tutti i giorni, ma è una spesa che mi sento di sostenere più di altre....ormai con gli occhiali non mi ci vedo più!:)

Ja]{|e
10-04-2008, 18:26
Lo so, io le uso tutti i giorni, ma è una spesa che mi sento di sostenere più di altre....ormai con gli occhiali non mi ci vedo più!:)

nemmeno io, li uso solo per fare letto\bagno bagno\letto :stordita:

S3[u70r
10-04-2008, 18:30

Io le uso da quando ho 15 anni... non tenerle troppo però, quando puoi farne a meno (a casa per esempio metti gli occhiali) toglile, sono comunque uno stress per gli occhi. Mia zia per esempio le teneva SEMPRE ed ora non le può piu' usare... altra raccomandazione, unghie corte, mani pulite, e ordine nel conservarle... comunque son cose che ti dirà l'oculista ;) Se le usi bene sono di una comodità disarmante e ti dimenticherai di portarle :)

orestino74
10-04-2008, 18:31
{|e;21956103']nemmeno io, li uso solo per fare letto\bagno bagno\letto :stordita:

Ahahah è vero, stavo pensando la stessa cosa, io li uso per centrare il buco dove infilare la capsula nespresso e per centrare il buco dove infilare lo spazzolino da denti....per il resto, lenti lenti lenti:D

Edit: mi rendo conto che la frase è un filino a rischio doppio senso.....ma io mi lavo i denti e basta!

Ja]{|e
10-04-2008, 18:31
Io le uso da quando ho 15 anni... non tenerle troppo però, quando puoi farne a meno (a casa per esempio metti gli occhiali) toglile, sono comunque uno stress per gli occhi. Mia zia per esempio le teneva SEMPRE ed ora non le può piu' usare... altra raccomandazione, unghie corte, mani pulite, e ordine nel conservarle... comunque son cose che ti dirà l'oculista ;) Se le usi bene sono di una comodità disarmante e ti dimenticherai di portarle :)

io non lo so com'è che ancora non mi sono caduti gli occhi.... :stordita:

giorno
10-04-2008, 18:33
allora...meglio le mensili o le quindicinali?
se tipo le metto per 16 giorni mi si scoppiano gli occhi????:D
i 15 giorni contanto dal giorno dell'apertura anche se nn le indossi?

S3[u70r
10-04-2008, 18:34
{|e;21956184']io non lo so com'è che ancora non mi sono caduti gli occhi.... :stordita:

:asd: scherzi a parte, non sò quanto le tieni tu, mia zia era proprio una cosa assurda... m'ha detto che le è capitato di addormentarsi con le lenti addosso (a volte si dimenticava di toglierle). Dopo un pò d'anni le è venuta una sorta di reazione allergica alle lenti... e le hanno proibito di usarle.

S3[u70r
10-04-2008, 18:35

:asd: no io le uso tutti i giorni. Il discorso è che non dovresti tenerle per piu' di 7-8 ore consecutive... (poi se capita una volta ogni tanto non succede nulla, a me è capitato di tenerle per 24h di seguito, l'importante è che non diventi un'abitudine)

Edit: si, i 15 partono da quando apri la confezione e metti le lenti a contatto con l'aria.

Ja]{|e
10-04-2008, 18:36
:asd: scherzi a parte, non sò quanto le tieni tu, mia zia era proprio una cosa assurda... m'ha detto che le è capitato di addormentarsi con le lenti addosso (a volte si dimenticava di toglierle). Dopo un pò d'anni le è venuta una sorta di reazione allergica alle lenti... e le hanno proibito di usarle.

sono dieci anni che porto lenti a contatto, come ho detto prima le metto appena sveglia e le tolgo prima di andare a dormire, ma mi è capitato più volte di addormentarmi con le lenti, e di pomeriggio per la siesta nemmeno le tolgo :cry: non vedo l'ora che la smetta di peggiorarmi così mi opero e non ci penso più

Wilcomir
10-04-2008, 18:38

si, contano anche se non le indossi.

comunque io uso le mensili, ma per 2 mesi - 2 mesi e mezzo a seconda di come va :)

ciao!

S3[u70r
10-04-2008, 18:40
{|e;21956256']sono dieci anni che porto lenti a contatto, come ho detto prima le metto appena sveglia e le tolgo prima di andare a dormire, ma mi è capitato più volte di addormentarmi con le lenti, e di pomeriggio per la siesta nemmeno le tolgo :cry: non vedo l'ora che la smetta di peggiorarmi così mi opero e non ci penso più

Piu' che altro è pericoloso perchè, sebbene un pò traspirino, le lenti non permettono all'occhio di ossigenarsi al meglio. Quindi se conti che mentre dormi hai le palpebre abbassate (e quindi gli occhi non "respirano") e di giorno tieni SEMPRE le lenti... ti accorgi che li stai stressando non poco. Se poi fai la combo e ti addormenti con le lenti :asd:

non vedo l'ora che la smetta di peggiorarmi così mi opero e non ci penso più

A chi lo dici... io sono andato l'altro giorno dall'oculista e mi ha confermato i -5 in tutti e due gli occhi... quindi è stabile da 3 anni a questa parte. se anche la prossima mi conferma che s'è fermata, volo a fare l'operazione

giorno
10-04-2008, 18:42
Piu' che altro è pericoloso perchè, sebbene un pò traspirino, le lenti non permettono all'occhio di ossigenarsi al meglio. Quindi se conti che mentre dormi hai le palpebre abbassate (e quindi gli occhi non "respirano") e di giorno tieni SEMPRE le lenti... ti accorgi che li stai stressando non poco. Se poi fai la combo e ti addormenti con le lenti :asd:

A chi lo dici... io sono andato l'altro giorno dall'oculista e mi ha confermato i -5 in tutti e due gli occhi... quindi è stabile da 3 anni a questa parte. se anche la prossima mi conferma che s'è fermata, volo a fare l'operazione

ma le possibilita' di complicazioni per l'operazione quali sono????!?!?!

Ja]{|e
10-04-2008, 18:44

infatti se ci dormo troppo poi non posso più toglierle perché fanno effetto ventosa, e poi mi rimangono gli occhi rossi, lesionati e lacrimanti per tutto il giorno :cry: però più invecchio più soffro d'insonnia, quindi è da tanto che non mi succede di arrivare a 'sti livelli

Eddie666
10-04-2008, 18:47
quindicinali anche io da...uhm....circa 12 anni (ohh come mi sento vecchio :O cit.); messe per esigenze sportive ed effettivamente sono molto più comode rispetto agli occhiali (che cmq porto sempre, soprattutto quando stò in casa)

S3[u70r
10-04-2008, 18:48
ma le possibilita' di complicazioni per l'operazione quali sono????!?!?!

Mah. anzitutto è comunque un'operazione, quindi tutte le complicazioni generiche sono da tenere in considerazione. Ho sentito in tv di gente che non ha notato miglioramenti, altri che hanno ridotto solo parzialmete la miopia (e non completamente) e qualcuno che ha accusato diversi disturbi tipo leggera fotofobia, occhi estremamente irritabili ecc... ma non conosco personalmente nessuno che ha subito quest'internvento perciò non posso far altro che riportare voci. Inoltre ne ho sentito parlare diversi anni fà, ora il laser è decisamente migliorato ;) Io appena posso la faccio :)

Eddie666
10-04-2008, 18:49
{|e;21956364']infatti se ci dormo troppo poi non posso più toglierle perché fanno effetto ventosa, e poi mi rimangono gli occhi rossi, lesionati e lacrimanti per tutto il giorno :cry: però più invecchio più soffro d'insonnia, quindi è da tanto che non mi succede di arrivare a 'sti livelli

marianna gane, manco avessi 60 anni!! :D

cmq è capitato svariate volte a che a me di dormirci, e al mattino nessun problema (tranne quando,convinto di essermele levate la sera prima, mi sono messo gli occhiali e...panico :asd:)

Ja]{|e
10-04-2008, 18:51
Mah. anzitutto è comunque un'operazione, quindi tutte le complicazioni generiche sono da tenere in considerazione. Ho sentito in tv di gente che non ha notato miglioramenti, altri che hanno ridotto solo parzialmete la miopia (e non completamente) e qualcuno che ha accusato diversi disturbi tipo leggera fotofobia, occhi estremamente irritabili ecc... ma non conosco personalmente nessuno che ha subito quest'internvento perciò non posso far altro che riportare voci. Inoltre ne ho sentito parlare diversi anni fà, ora il laser è decisamente migliorato ;) Io appena posso la faccio :)

a mio padre e mia madre è riuscita perfettamente, anche se gli mancava tantissimo, ora hanno un po' di... boh, comunque qualcosa dovuta all'età, la miopia invece l'hanno tolta tutta

invece a mio cuggino mio cuggino era sconsigliata perché aveva l'occhiuo troppo coriaceo, ha fatto un trattamento per ammorbidire gli occhi ma l'operaizone non è riuscita lo stesso, ed è ancora con gli occhiali, comunque è molto probabile che io stia sparando tantissime cazzate perché ricordo male la storia, però sono sicura che si è operato ma lo vedo ancora con gli occhiali :D

paditora
10-04-2008, 18:54
giornaliere focus daylis
20 euro per trenta lenti se non erro

balint
10-04-2008, 19:03
Io uso le quindicinali e le pago 5 € a coppia.
Però ti consiglio di rivolgerti all'oculista per sapere quale tipo di lenti è più adatto a te, non sono tutte uguali ;)

alemara
10-04-2008, 19:03
Annuali. 180 € la coppia più soluzione salina x pulirle e liquido x disinfettarle la sera di cui non saprei quantificare il costo annuale

Per l'operazione, una mia amica s'è appena fatta operare, non so con quale tecnica (mi pare ce ne siano 2) e a più di una settimana dall'intervento vede 6/10...le han detto che è normale ma lei è un pò in sbattimento anche xchè fra poco fa l'altro occhio...

S3[u70r
10-04-2008, 19:05
{|e;21956465']a mio padre e mia madre è riuscita perfettamente, anche se gli mancava tantissimo, ora hanno un po' di... boh, comunque qualcosa dovuta all'età, la miopia invece l'hanno tolta tutta

invece a mio cuggino mio cuggino era sconsigliata perché aveva l'occhiuo troppo coriaceo, ha fatto un trattamento per ammorbidire gli occhi ma l'operaizone non è riuscita lo stesso, ed è ancora con gli occhiali, comunque è molto probabile che io stia sparando tantissime cazzate perché ricordo male la storia, però sono sicura che si è operato ma lo vedo ancora con gli occhiali :D

:asd: si si anche io probabilmente ho detto cazzate, come ho già detto son solo voci che ho sentito diverso tempo fà alla tv. Già che ci sei sai dirmi quanto hanno speso piu' o meno per l'operazione? e se dopo essere l'operazione hanno dovuto fare qualche trattamento speciale o roba del genere? Così mi documento un pò :)

ennawrc
10-04-2008, 19:21
anchio consumatore industriale di lentine a contatto.

uso le mensili a 10 euro la coppia.
non ho particolari problemi,solo un po quanto sto in macchina per il calore.

gradazione degli occhi -7.00 sinistro e -5.00 per il destro.

chi ha inventato le lenti a contatto santo subito :ave: :ave:

paditora
10-04-2008, 19:30
Ma a voi dopo un po' che le indossate non diventano gli occhi rossi?
Io dopo 7-8 ore che le ho su, iniziano a darmi fastidio.
Vabbè che le uso molto raramente (soprattutto nel week-end) per cui può darsi non sono molto abituato.

S3[u70r
10-04-2008, 20:04
Vabbè che le uso molto raramente (soprattutto nel week-end) per cui può darsi non sono molto abituato.

Per la verità no... le uniche volte che mi son diventati gli occhi rossi è stato a causa di qualche corpo estraneo tra la lente e l'occhio.

Considera tuttavia che le lenti non dovrebbero essere tenute per piu' di 7-8 ore (anzi la mia oculista mi ha consigliato di non superare le 5 ore :eek:), quindi se ti danno fastidio quando le tieni oltre questo tempo dovrebbe essere normale ;) se poi hai detto che le usi poco può anche essere che non sei abituato a portarle.

D1o
10-04-2008, 21:34
io uso le night&day o equivalenti di altre marche e mi hanno salvato la vita. è come non averle. me le metto e le tengo su un mese. comodissime. se non ho niente da fare e ho voglia mi faccio una notte senza lenti dopo le prime due settimane, altrimenti anche senza togliersele vanno bene uguale. io AMO le night and day!

orestino74
10-04-2008, 22:03
giornaliere focus daylis
20 euro per trenta lenti se non erro

Io riesco a pagarle 13 euro...prima le pagavo 17 e già era il miglior prezzo che riuscivo a trovare...

Sono le migliori secondo me..

frankie
10-04-2008, 22:08
Per rispetto di irene freeban dovrebbe chiudere pure questo per sezione errata.
Non l'ho letto il thread

Comunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834405

>bYeZ<

Ja]{|e
11-04-2008, 15:36
Annuali. 180 € la coppia più soluzione salina x pulirle e liquido x disinfettarle la sera di cui non saprei quantificare il costo annuale

se ne perdi una è una tragedia :eekk: ed io le perdo spesso, soprattutto il sabato notte, la mattina le trovo attaccate e rinsecchite in punti strani del bagno :D

Per l'operazione, una mia amica s'è appena fatta operare, non so con quale tecnica (mi pare ce ne siano 2) e a più di una settimana dall'intervento vede 6/10...le han detto che è normale ma lei è un pò in sbattimento anche xchè fra poco fa l'altro occhio...

i miei genitori il giorno dopo già guidavano, anche se con gli occhiali da sole, dopo una settimana erano a posto

:asd: si si anche io probabilmente ho detto cazzate, come ho già detto son solo voci che ho sentito diverso tempo fà alla tv. Già che ci sei sai dirmi quanto hanno speso piu' o meno per l'operazione? e se dopo essere l'operazione hanno dovuto fare qualche trattamento speciale o roba del genere? Così mi documento un pò :)

Non so quanto abbiano speso ai tempi, ma se vuoi impressionarti ho le vhs di entrambe le operazioni, me le posso far passare in divx appena mio padre ha tempo :D comunque non hanno fatto nessun trattamento, credo solo un collirio e un antibiotico che ho preso anch'io quando mi sono tagliata un po' l'epitelio sfregandomelo quando mi entrò un bruscolino un po' troppo grosso nell'occhio

Se non hai una buona lacrimazione capita. Io prima di usare la prima volta le lenti a contatto ho fatto un test dall'oculista, e ho una lacrimazione impressionante!

io uso le night&day o equivalenti di altre marche e mi hanno salvato la vita. è come non averle. me le metto e le tengo su un mese. comodissime. se non ho niente da fare e ho voglia mi faccio una notte senza lenti dopo le prime due settimane, altrimenti anche senza togliersele vanno bene uguale. io AMO le night and day!

Figata :eekk: ma le puoi davvero tenere sempre? Perché a me con le quindicinali capita che (si lo so fa un po' schifo) se mi addormento con le lenti messe, queste se ne vadano un po' per i fatti loro.... :stordita:

Ma quanto costano? Io le quindicinali alla fine un mese le tengo (oggi le ho messe nuove perché quella destra vecchia aveva il bordo devastato, ma non ricordo quando le avevo comprate) e le pago cinque euro la coppia

paditora
11-04-2008, 15:43
{|e;21970358']se ne perdi una è una tragedia :eekk: ed io le perdo spesso, soprattutto il sabato notte, la mattina le trovo attaccate e rinsecchite in punti strani del bagno :D
Eh pure io :p
Chissà quante volte al sabato sera mi sono ritrovato in giro con una sola lente.
In 10-12 anni minimo una trentina le avrò perse.
Se prendessi quelle annuali e ne perdessi una mi mangerei le mani :D

Ludus
11-04-2008, 15:53
io uso le mensili da 3 anni ormai.

le pago 6,50€ l'una (quindi 13€ la coppia ogni mese).

mi manca 5,25 al sinistro e 5,50 al destro.

tutti i giorni ci faccio dalla mattina alle 8 a mezzanotte senza problemi, non mi danno nessun fastidio.

all'autore del topic consigli che per il primo periodo, conviene prenderle mensili, altrimenti ne butta una al giorno.

peppequo
11-04-2008, 16:07
Dico solo di stare attento al quanto le usi, indipendentemente dal tipo che poi sceglierai. Io le ho usate, le morbide annuali, ma mi hanno detto che cambia poco con le altre, per una quindicina d'anni. Le mettevo la mattina e le toglievo la notte prima di andare a dormire.:muro: Il risultato è che sull'occhio destro i capillari, a seguito della minore ossigenazione, si sono ingrossati creando una serie di protuberanze, tipo quelle che puoi osservare su un marciapiede dove sotto l'asfalto ci sono le radici di un albero. Morale della favola con un occhio mi è stato detto che è come se guardassi costantemente attraverso un vetro smerigliato e non c'è verso di risolvere il problema. Quindi non abusatene troppo, appena potete toglietevele.

D1o
11-04-2008, 18:07
{|e;21970358']

Figata :eekk: ma le puoi davvero tenere sempre? Perché a me con le quindicinali capita che (si lo so fa un po' schifo) se mi addormento con le lenti messe, queste se ne vadano un po' per i fatti loro.... :stordita:

Ma quanto costano? Io le quindicinali alla fine un mese le tengo (oggi le ho messe nuove perché quella destra vecchia aveva il bordo devastato, ma non ricordo quando le avevo comprate) e le pago cinque euro la coppia

sicuro! sono fatte proprio per essere tenute anche di notte. io ci prendo acqua salata, acqua della piscina, polvere etc e non mi hanno mai dato noia. all'atto pratico è come avere gli occhi buoni. ^__^

costo non mi ricordo, mi pare 30 o 40 € due confezioni da tre lenti l'una.

magari passa da un ottico e fatti dare un paio di campioncini di prova.

ps evita di tenere un mese le quindicinali perche ti rovini gli occhi.

MaBru
11-04-2008, 18:30
Da un paio d'anni uso le mensili. Per un blister di 6 lenti, tre coppie, perciò vado avanti per tre mesi, spendo 15€.

gipippo
11-04-2008, 22:53
Io riesco a pagarle 13 euro...prima le pagavo 17 e già era il miglior prezzo che riuscivo a trovare...

Sono le migliori secondo me..

azzo....ma dove? io le trovo a 18 da tutti :muro:

TheNotorius
14-04-2008, 20:45
Approfitto della discussione per fare una domanda :)
Sto per mettere anch'io una lente a contatto (anche se non è una normale, ma prostetica), il primo giorno quando bisognerebbe tenerla? E i giorni successivi? A voi vi ha dato fastidio tenerla la prima volta? Thanks :D

MaBru
14-04-2008, 21:36
La prima volta un due/tre ore. Poi aumenta di un'ora ogni giorno. Cerca di evitare di tenerle su tipo 13/14 ore di fila. Se lo fai, almeno toglile e sciacquale.