PDA

View Full Version : Riviera Adriatica

hikari84
10-04-2008, 09:18
... stavamo pensando di farci una settimana al mare...
E' da una vita che non vado sulla Riviera Adriatica... sapreste consigliarmi dove andare? Noi abbiamo ferie i primi di giugno... e' un buon periodo?
Si va da Cervia fin giu' a Cattolica... ma dove andare? A noi interessa un posto tranquillo, una spiaggia e un mare pulito (o almeno decente) prendere un po' di sole e passare una piacevole settimana... e magari fare un saltino a Mirabilandia... :p
Ecco... consigliatemi... :D

RiccardoS
10-04-2008, 09:57
Mare pulito? Scordatelo, almeno fino alle Marche. Tutta la riviera veneta e romagnola sono dei cessi a cielo aperto.

se poi ti interessano le spiagge attrezzate, i divertimenti e quant'altro, allora sei nel posto giusto... ma su questo non sò darti alcun consiglio.

hikari84
10-04-2008, 10:13
Era quello che temevo...
Non voglio trovarmi in spiagge superaffollate dove si prendere il sole in braccio al vicino di ombrellone... Divertimenti, qualcosa di piacevole per le vie ecc... ma non discoteche e locali...

mailand
10-04-2008, 10:42
Era quello che temevo...
Non voglio trovarmi in spiagge superaffollate dove si prendere il sole in braccio al vicino di ombrellone... Divertimenti, qualcosa di piacevole per le vie ecc... ma non discoteche e locali...

a giugno non dovrebbe esserci la ressa di agosto, troverai più che altro tante famiglie...
certo è che se cerchi qualcosa di tranquillo, forse potresti non essere nel posto più indicato ;)

hikari84
10-04-2008, 10:52
a giugno non dovrebbe esserci la ressa di agosto, troverai più che altro tante famiglie...
certo è che se cerchi qualcosa di tranquillo, forse potresti non essere nel posto più indicato ;)

Lo so... ma mi piace l'aria che si respira e mi ricorda quando andavo con i miei genitori... solo che vorrei andare sul sicuro... mi interessano i divertimenti ma non vogliamo rinchiuderci nelle discoteche...
E poi vorrei fare un saltino a Mirabilandia visto che sono anni che non vado... :p

RiccardoS
10-04-2008, 10:54
Era quello che temevo...

allora, come dicevo, potresti scendere fino a dopo ancona: dal Conero in avanti il mare comincia ad essere pulito e, tranne i luoghi più frequentati, meno affollato.
a mirabilandia potresti andarci all'andata o al ritorno (anche se consiglio gardaland)

opendoor
10-04-2008, 13:18
Vieni a porto san giorgio.
A giugno le spiagge sono vuote e nn si spende molto.

ziozetti
10-04-2008, 14:33
A giugno a Senigallia non c'era nessuno... e la città merita.

blue_blue
10-04-2008, 18:26
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503852) se vuoi mi avevano consigliato qualche posticino interessante..:)

energy+
10-04-2008, 19:20
Riccardo non esagerare, io ci abito e vivo da 27 anni e credo di sapere dove sto.....

Il mare non è chiaramente quello della sardegna ma in ggran parte è dovuto al fondale sabbioso e dalla posizione ed in parte dal Po che di certo non aiuta, ma non è che se vai in acqua ti sporchi eh!

Se si parlasse di mucillagini fisse ti darei anche ragione ma dato che non è così e che le bandiere blu ci son sempre state qua.....

Non fatevi ingannare dal colore del mare, quello è dovuto da diversi fattori ;)
E non mi interessa promuovere dato che non sto più nel settore turistico da 10 anni ormai quindi non me ne viene in tasca nulla....

Il mare dalle parti delle Marche è sicuramente un pò più bello ma almeno nella parte nord la spiaggia è sasso e vicino al mare non c'è praticamente nulla, ci si deve spostare per qualsiasi cosa a parte nelle città grandi.

Se lo scopo è il relax e fare qualche giro, consiglio zone in cui normalmente vanno le famiglie che sono comunque vicino ai posti noti, tipo cervia bellaria, san mauro etc.... oppure qualcosa verso cattolica....

Considerando che volete andare a mirabilandia immagino senza dover fare 100km.... ;)

ciao

RiccardoS
11-04-2008, 07:48
da te il mare è già "un pò" meglio che nella costiera veneta... ma fa un tantino schifetto comunque.
Parlavo anche delle mucillagini (ricordo bene il periodo, purtroppo) ma non solo: acqua torbida, alghe, e schifezze varie sono in abbondanza comunque.

normalmente pure io facevo il bagno senza tanti problemi... ma dopo aver visto il mare di amalfi e lo stesso adriatico, ma qualche km più in giù... faccio moooolta fatica ad entrare in acqua nelle nostre zone ora...

pertanto, se lei deve venire dalla svizzera, imho tanto vale farsi qualche km in più e godersi un'acqua pulita.... poi dipende da ciò che vuole. se vuole un certo tipo di divertimento, le tue zone sono il massimo, immagino.

energy+
11-04-2008, 21:56
da te il mare è già "un pò" meglio che nella costiera veneta... ma fa un tantino schifetto comunque.
Parlavo anche delle mucillagini (ricordo bene il periodo, purtroppo) ma non solo: acqua torbida, alghe, e schifezze varie sono in abbondanza comunque.

normalmente pure io facevo il bagno senza tanti problemi... ma dopo aver visto il mare di amalfi e lo stesso adriatico, ma qualche km più in giù... faccio moooolta fatica ad entrare in acqua nelle nostre zone ora...

pertanto, se lei deve venire dalla svizzera, imho tanto vale farsi qualche km in più e godersi un'acqua pulita.... poi dipende da ciò che vuole. se vuole un certo tipo di divertimento, le tue zone sono il massimo, immagino.

Beh ci sono stati pessimi periodi, e l'alga di per se nn è questione di sporcizia mentre le mucillagini si..... ;)
Cmq per le mucillagini ci son stati un paio d'anni realmente brutti poi saltuariamente si son viste e molto leggere rispetto al disastro che fu molti anni fa....
In ogni caso ovviamente più ci si allontana dal Po più migliora la situazione questo è pressochè scontato e nessuno lo nega ;)

Si il punto dipende da loro quanto vogliono spostarsi e quel che vogliono fare, se non vogliono stare troppo lontani dal tutto ci sono alcune zone che sono molto tranquille immerse tra le zone ultraturistiche, basta informarsi bene..... ;)

ciao

Krusty
13-04-2008, 11:09
... stavamo pensando di farci una settimana al mare...
E' da una vita che non vado sulla Riviera Adriatica... sapreste consigliarmi dove andare? Noi abbiamo ferie i primi di giugno... e' un buon periodo?
Si va da Cervia fin giu' a Cattolica... ma dove andare? A noi interessa un posto tranquillo, una spiaggia e un mare pulito (o almeno decente) prendere un po' di sole e passare una piacevole settimana... e magari fare un saltino a Mirabilandia... :p
Ecco... consigliatemi... :D

cesenatico

Marci
13-04-2008, 12:10
anche l'Abruzzo non è male, ci sono posti come Pescara dove il mare non è il massimo però la spiaggia è praticamente in centro e la sera c'è vita; altri posti invece più a sud tipo Ortona dove il mare è decisamente migliore, soprattutto nelle spiaggette tra i promontori che sono anche poco utilizzate quindi molto tranquille; al tutto puoi aggiungere qualche tappa enogastronomica nell'interno.
Ovviamente ci sono anche un sacco di borghi medioevali e paesi all'interno.

Sawato Onizuka
13-04-2008, 17:32
Abruzzo >>> Romagna ... e nn lo dico solo per boicottare il turismo :O

se poi vi piace bolgia e altre schifezze fa x voi

serbring
13-04-2008, 20:29
Lo so... ma mi piace l'aria che si respira e mi ricorda quando andavo con i miei genitori... solo che vorrei andare sul sicuro... mi interessano i divertimenti ma non vogliamo rinchiuderci nelle discoteche...
E poi vorrei fare un saltino a Mirabilandia visto che sono anni che non vado... :p

mmm un posto carino è senza dubbio alba adriatica, però temo che a giugno non ci sia un gran che. Oppure prova ad andare a porto novo in provincia di ancona, è molto carino prova a vedere delle foto in internet ;)

hikari84
14-04-2008, 17:31
cesenatico

Ho visto qualche alberghetto su internet a Cesenatico... Anche a Viserbella ce n'era uno.
Senigallia ho visto qualcosa, ma pochissimo.
Piu' che altro visto che si tratta di inizio giugno abbiamo paura di non trovare cosi' tanto caldo... che ne pensate?
E un posto con un po' di verde e posti vicini da visitare?

ziozetti
14-04-2008, 17:33
Ho visto qualche alberghetto su internet a Cesenatico... Anche a Viserbella ce n'era uno.
Piu' che altro visto che si tratta di inizio giugno abbiamo paura di non trovare cosi' tanto caldo... che ne pensate?

Sono stato a Viserba l'anno scorso... non c'è veramente NULLA, di nessun genere.
Senigallia in confronto è il paradiso in terra.

hikari84
14-04-2008, 17:35
:p

serbring
14-04-2008, 17:52
Sono stato a Viserba l'anno scorso... non c'è veramente NULLA, di nessun genere.

consiglio anche io senigallia...Poi c'è il castello che è carino...

energy+
14-04-2008, 21:47
hikari a cesenatico ci abito e a viserba ci lavoro..... :asd:

Viserba è MOLTO tranquilla è piccolina nn c'è quasi nulla, ma volendo in un paio di km sei a rimini, io mi facevo la camminata in pausa pranzo viserba -> rn quindi se te la prendi in relax si fa senza problemi.... ;)

A giugno dipende, si va un pò a culo a inizio giugno è caldino ma nn è detto a fine sicuramente è più facile beccare caldo.... ;)

ciao

Sawato Onizuka
14-04-2008, 21:50

per quel periodo il trend che ricordo io non è certamente quello di frescura :cry:

quassù è assai più refrigerato e mi gusta assai :sofico:

ziozetti
14-04-2008, 22:36

Viserba è MOLTO tranquilla è piccolina nn c'è quasi nulla, ma volendo in un paio di km sei a rimini, io mi facevo la camminata in pausa pranzo viserba -> rn quindi se te la prendi in relax si fa senza problemi.... ;)

A giugno dipende, si va un pò a culo a inizio giugno è caldino ma nn è detto a fine sicuramente è più facile beccare caldo.... ;)

ciao
Ho evidenziato la fiera dell'eufemismo... :p

willywilly77
15-04-2008, 16:32
Cattolica non è male, al massimo vai nell'entroterra ottimi agriturismi a un 15 minuti da rimini o riccione

hikari84
15-04-2008, 16:35
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1503852) se vuoi mi avevano consigliato qualche posticino interessante..:)

Appero'... stesso problema :)

Onisem
15-04-2008, 17:25
Era quello che temevo...

Allora non venire sulla riviera adriatica. :D

hikari84
15-04-2008, 17:46
Allora non venire sulla riviera adriatica. :D

:cry:

ManyMusofaga
15-04-2008, 18:54
A Cervia da bimba ci sono andata per anni con la nonna...per famiglie è superadatta, specialmente a giugno.

Per un coppia giovane a cui non interessano vita notturna e locali mi pare fin troppo morta come zona. Già il mare non è granchè in più se becchi tempo brutto dove ti butti? :mc:

Jaguar64bit
15-04-2008, 21:19

ciao

conosco Cesenatico come le mie tasche... :D praticamente ci sono andato in vacanza per 10 anni , ricordo il mitico chiosco di Pantani. :D

Krusty
15-04-2008, 21:34

se avete la sfortuna di beccare una settimana di pioggia, be' non ci potete fare niente; col sole invece dovreste schioppare dal caldo ;)

verde? in quel caso da rimini in giù l'entroterra è decisamente più interessante.

hikari84
16-04-2008, 09:50
Non ci capisco piu' niente...:p

Krusty
16-04-2008, 11:26
Non ci capisco piu' niente...:p

be' non ci stupiamo ;)

hikari84
16-04-2008, 11:55
??

Krusty
16-04-2008, 11:59
dai si scherza...
comunque consiglio cesenatico.

Vanessina
16-04-2008, 17:25
Un paesino vicino a Cesenatico è Gatteo Mare...ci vado da quando sono piccola, se vuoi posso darti anche le indicazione per hotel e spiaggia, ma come dicevano anche altri, gira e rigira i posti della riviera sono spiagge affollate, anche se a giugno più che altro ci sono bambini e tanto movimento la sera. :)

[xMRKx]
17-04-2008, 16:36
Ciao ho visto solo ora il thread.... io sono a 15 km da Senigallia e ti posso garantire che nelle ultime estati la città è costantemente migliorata fino a raggiungere dei livelli ottimi , soprattuto nei periodi pre vacanze giugno/luglio è piena di locali-baretti-ristoranti co ntanta tanta gente , ci sono tante iniziative che culminano nel jamboree ad agosto che è diventato un evento a livello nazionale...

per quel che riguarda l'acqua ti confermo quello che ha detto RiccardoS. Mediamente dal conero in giù le acque sono meglio , ma non ti aspettare grandi differenze...se vuoi l' acqua trasparente devi andare in Sardegna :D:D

hikari84
18-04-2008, 09:26
Beh e' chiaro non mi aspetto certo la barriera corallina... :p solo un posto un po' decente. Se magari c'e' un po' di verde e qualcosa da vedere ben venga...

hikari84
18-04-2008, 09:27
Un paesino vicino a Cesenatico è Gatteo Mare...ci vado da quando sono piccola, se vuoi posso darti anche le indicazione per hotel e spiaggia, ma come dicevano anche altri, gira e rigira i posti della riviera sono spiagge affollate, anche se a giugno più che altro ci sono bambini e tanto movimento la sera. :)

Volentieri

ziozetti
18-04-2008, 10:00
;22065082']Ciao ho visto solo ora il thread.... io sono a 15 km da Senigallia e ti posso garantire che nelle ultime estati la città è costantemente migliorata fino a raggiungere dei livelli ottimi , soprattuto nei periodi pre vacanze giugno/luglio è piena di locali-baretti-ristoranti co ntanta tanta gente , ci sono tante iniziative che culminano nel jamboree ad agosto che è diventato un evento a livello nazionale...

per quel che riguarda l'acqua ti confermo quello che ha detto RiccardoS. Mediamente dal conero in giù le acque sono meglio , ma non ti aspettare grandi differenze...se vuoi l' acqua trasparente devi andare in Sardegna :D:D

Il Caterraduno!!!

hikari84
20-04-2008, 11:40
... il posto piu' valido sembra essere Senigallia... sto guardando un po' in giro e ho appena scritto una mail ad un hotel... mah :p

ziozetti
20-04-2008, 17:05
... il posto piu' valido sembra essere Senigallia... sto guardando un po' in giro e ho appena scritto una mail ad un hotel... mah :p

Ci sono stato l'anno scorso, se hai qualche curiosità chiedi pure...

hikari84
20-04-2008, 17:45
Ci sono stato l'anno scorso, se hai qualche curiosità chiedi pure...

:) Beh potresti raccontarmi un po' come ti e' sembrata, dove eventualmente hai alloggiato e come ti sei trovato...
Ho visto un po' di foto su Internet... non sembra male, ci sono un paio di posti da visitare. E per quanto riguarda le escursioni?

ziozetti
20-04-2008, 23:19
:) Beh potresti raccontarmi un po' come ti e' sembrata, dove eventualmente hai alloggiato e come ti sei trovato...
Ho visto un po' di foto su Internet... non sembra male, ci sono un paio di posti da visitare. E per quanto riguarda le escursioni?
Alloggiato all'Hotel Moretti, monostella economico (40 € pensione completa tutto incluso), a due passi dalla spiaggia.
La città è carina, ha un bel centro storico con qualche monumento interessante e anche la via "dello struscio" con un po' di vetrine.
I prezzi sono relativamente bassi, un po' meglio che qua in zona.
Fra le escursioni (che non abbiamo fatto poiché eravamo là per il Caterraduno e comunque con Zoe c'era poco da visitare) ci sono di certo da vedere le grotte di Frasassi.

Se non l'hai già visto: http://www.comune.senigallia.an.it/senigalliaTurismo/index.html

hikari84
21-04-2008, 10:20
Oh grazie! :)

Uff mi sa che non riusciremo a vedere il caterraduno, inizia proprio quando ripartiamo.
L'hotel l'avevo adocchiato anch'io, mi sapresti dire qualcosa di piu'? Non so com'erano le stanze, il parcheggio, la spiaggia ecc :)

marKolino
21-04-2008, 12:58
ma... ai primi di giugno a Senigallia... c'è un po' di gente? o ci sono le strade deserte..?

ziozetti
21-04-2008, 15:25
Oh grazie! :)

Uff mi sa che non riusciremo a vedere il caterraduno, inizia proprio quando ripartiamo.
L'hotel l'avevo adocchiato anch'io, mi sapresti dire qualcosa di piu'? Non so com'erano le stanze, il parcheggio, la spiaggia ecc :)

Parcheggio assente, 5-6 posti auto... bisogna essere fortunati e trovare posto quando si arriva... per poi lasciare lì l'auto tutta la settimana! :D
La stanza (quella dove siamo stati noi, le altre non so) era abbastanza grande per un letto matrimoniale+un lettino e avanzava spazio per muoversi.
Piccolino il bagno, ma completo.
Ampio giardino interno, piacevole passarci un po' di tempo.
Pasti dignitosi, ma ho mangiato meglio altrove. Scelta scarsina.

La spiaggia è a pochi minuti a piedi, bisogna passare sotto la ferrovia e si è arrivati; l'hotel resta a nord del porto, da quanto ho capito nella zona più "tranquilla", la zona a sud è un po' più frequentata. A nord ci sono gli scogli che rendono il mare una piscinona bassissima, ottima per i bimbi... pochissima gente e tranquillità.
A sud ci siamo andati solo per il Caterraduno (Bagni Arcobaleno, vicino alla Rotonda), a piedi ci vogliono 35-40 minuti facendo il giro del porto, molto meno passando per il provinciale (15-20 minuti).

rera
21-04-2008, 15:28
ma... ai primi di giugno a Senigallia... c'è un po' di gente? o ci sono le strade deserte..?

ai primi di giugno ci sono già molti turisti, certo non è affollata come da metà giugno in poi, però non vai nel deserto sicuramente :)

ziozetti
21-04-2008, 15:29
http://bp0.blogger.com/_KADlG1ngwS8/RrD6xI46YtI/AAAAAAAAAXE/WAC0eHZhdhQ/s320/tumbleweed.jpg

:D
Non è molto frequentata, così come non lo è tutta la riviera finché ci sono aperte le scuole.

rera
21-04-2008, 15:30
http://bp0.blogger.com/_KADlG1ngwS8/RrD6xI46YtI/AAAAAAAAAXE/WAC0eHZhdhQ/s320/tumbleweed.jpg

Non è molto frequentata, così come non lo è tutta la riviera finché ci sono aperte le scuole.

è frequentata, soprattutto tedeschi come in tutta la riviera da Fano in giù da fine maggio in poi :D

[xMRKx]
21-04-2008, 16:34
scusa senza offesa ma se non sei della zona come fai a dirlo?

sono già diversi weekend che a Senigallia c'è un pienone di gente.ovviamente nel weekend. Le serate di venerdi e sabato sono gia da "estate"

Ieri eravamo a passeggio con un po di amici e non si camminava da quanta gente c'era.

ziozetti
21-04-2008, 18:47
;22121346']scusa senza offesa ma se non sei della zona come fai a dirlo?

sono già diversi weekend che a Senigallia c'è un pienone di gente.ovviamente nel weekend. Le serate di venerdi e sabato sono gia da "estate"

Ieri eravamo a passeggio con un po di amici e non si camminava da quanta gente c'era.
Dati basati... sulla mia esperienza del 2007! :D

Nei we c'è gente anche ad Omate, visogna vedere in settimana.

hikari84
22-04-2008, 16:30
;22121346']scusa senza offesa ma se non sei della zona come fai a dirlo?

E il tempo com'e'?
Poi secondo me va a fortuna... ma quante probabilita' ci sono di trovare brutto l'inizio di giugno?

hikari84
22-04-2008, 16:31
Parcheggio assente, 5-6 posti auto... bisogna essere fortunati e trovare posto quando si arriva... per poi lasciare lì l'auto tutta la settimana! :D
La stanza (quella dove siamo stati noi, le altre non so) era abbastanza grande per un letto matrimoniale+un lettino e avanzava spazio per muoversi.
Piccolino il bagno, ma completo.
Ampio giardino interno, piacevole passarci un po' di tempo.
Pasti dignitosi, ma ho mangiato meglio altrove. Scelta scarsina.

La spiaggia è a pochi minuti a piedi, bisogna passare sotto la ferrovia e si è arrivati; l'hotel resta a nord del porto, da quanto ho capito nella zona più "tranquilla", la zona a sud è un po' più frequentata. A nord ci sono gli scogli che rendono il mare una piscinona bassissima, ottima per i bimbi... pochissima gente e tranquillità.
A sud ci siamo andati solo per il Caterraduno (Bagni Arcobaleno, vicino alla Rotonda), a piedi ci vogliono 35-40 minuti facendo il giro del porto, molto meno passando per il provinciale (15-20 minuti).

Ehm... si... :D:)

hikari84
23-04-2008, 15:12
:D :(

marKolino
23-04-2008, 15:37
senigallia, senigallia!:D

hikari84
23-04-2008, 16:34
senigallia, senigallia!:D

Alla fine mi sa che rimarremo a casa... sai com'e'... quando si ha i braccini corti :asd::D

hikari84
26-04-2008, 19:11
... pensavamo di spostarci un po' piu' a sud, tipo Tortoreto o Giulianova... qualcuno c'e' stato? :p

marKolino
27-04-2008, 12:07
:)

MILANOgirl
28-04-2008, 14:33
campeggio no? :stordita:

e liguria-toscana :O

ziozetti
28-04-2008, 16:57
campeggio no? :stordita:

e liguria-toscana :O

La Liguria è tanto accogliente quanto economica... la Toscana è meglio, ma resta più economica l'Adriatico.

MILANOgirl
28-04-2008, 17:41
La Liguria è tanto accogliente quanto economica... la Toscana è meglio, ma resta più economica l'Adriatico.

beh, ma in campeggio.. :stordita:

ziozetti
28-04-2008, 18:28
beh, ma in campeggio.. :stordita:

Beh... in campeggio spendi il doppio che in Francia... :D

MILANOgirl
28-04-2008, 21:46
Beh... in campeggio spendi il doppio che in Francia... :Decco, in francia ho trovato un campeggio per nudisti, se interessa.. :stordita:

hikari84
29-04-2008, 16:31
Foto :D

momo-racing
29-04-2008, 16:42
l'anno scorso per seguire una gara all'autodromo di Misano sono stato proprio a Misano ai primi di giugno. Non c'era un cristiano, solamente anziani.
Tieni conto che il periodo di giugno per gli universitari significa già esami, mentre gli studenti minorenni sono ancora a scuola, percui credo che le stesse Rimini e Riccione in quel periodo dell'anno siano posti tutto sommato tranquilli.

MILANOgirl
29-04-2008, 16:47
Foto :Dmeglio di no :stordita:

c'erano dei vecchietti che giocavano a bocce.. col pisellino all aria :stordita:

hikari84
29-04-2008, 17:19
meglio di no :stordita:

c'erano dei vecchietti che giocavano a bocce.. col pisellino all aria :stordita:

Ah, pero' l'occhio ti e' caduto, eh? :asd:

Cmq ho dovuto spostare le ferie... meta' luglio...

hikari84
30-04-2008, 09:50
Qualche consiglio su Giulianova e dintorni...?

Grim
30-04-2008, 13:02
proprio oggi ho fatto un atto "notarile intendo" :P perchè mi sono preso una casa a Gigli "giulianova"

che dire, mare nella media, spiagge carine e la sera tutti ad Alba Adriatica a far casino :D

P.s.= ma a Senigallia avete visto quant'è bella la rotonda a mare?
l'ho ristrutturata io :sofico:

[xMRKx]
30-04-2008, 15:12
ad alba adriatica sono stato in vacanza qualche gg l anno scorso....

che dire.... il lungomare è carino , le spiaggie sono un pelo meglio che di senigallia , però personalemnte non mi è piaciuta proprio la vita nottura infatti all una tutti i locali chiudevano perche ci sono un sacco di residence per vecchi e quindi rispettano l ordinanza precisa precisa. Quindi stavamo a cena fuori e non facevamo in tempo ad uscire in un locale che dopo mezz ora spegnevano la musica e facevano piano piano sfollare........
A senigallia alle 3 di notte è ancora piena di gente ed è molto più "viva" , decisamente piu allegra

hikari84
01-05-2008, 18:22
:cry:

[xMRKx]
01-05-2008, 18:52
scusa ma visto che cerchi solo mare bello e non ti interessano discoteche e simili fatti una settimana a sharm el sheikh con un bel last minute e risolvi tutto....spendi 500 euro e stai da dio :)

hikari84
02-05-2008, 10:08
Certo... abbiamo guardato anche li'...
Non ci interessa andare in discoteca, ma neanche andare a letto con le galline. Se c'e' qualcosa da vedere e un po' di movimento la sera va benissimo.
Il mare bello... non pretendo la barriera corallina, ma un posto carino senza per forza stare ad un metro di distanza dal vicino di ombrellone.
Vabbe' cmq grazie a tutti ;)

Estero
05-05-2008, 01:06

ciao

Com'è piccolo il mondo, io ho la casa a Viserbella :D

Vero, però dato che ci si va in ferie per riposarsi per me è meglio un posto così che in fin dei conti è tranquillo, perchè tanto quando vuoi il casino la sera in 5 minuti si è a rimini e in 15 a riccione (a riccione in moto, altrimenti in macchina 2 ore :asd: ).
Quello che mi fa veramente schifo di quel posto sono i prezzi scandalosi, e dire che sono di milano che certo non è economica...mi tocca fare il grosso della spesa all' iper di savignano perchè nei nezogi della zona ti tolgono anche la camicia.

hikari84
05-05-2008, 16:39
Quindi il male minore potrebbe essere cesenatico...?

willywilly77
05-05-2008, 18:18
Bhe Cesenatico non è proprio economica, mi sa che sei sui livelli di Riccione.
Dipende sempre quanto vuoi spendere, e quanto vuoi distare dai locali.

hikari84
06-05-2008, 09:37
Beh ho guardato un po' dappertutto.... cesenatico, gatteo mare, senigallia, tortoreto ecc... i prezzi piu' o meno siamo li... purtroppo a luglio i prezzi aumentano incredibilmente... noi vorremmo andare in un posto e sapere quanto spendiamo, non che poi dobbiamo cacciar soldi per ogni minima cosa... ho visto che dai 70 in giu' si riesce a trovare qualcosa...
A noi non interessa andare per locali, ma neanche andare a letto dopo cena... se c'e' movimento in giro fino a tardi ben venga :)
Quindi ok spiagge e mare "puliti" ma non i nonni ecco...

MILANOgirl
06-05-2008, 10:16
all'estero? :stordita:

io sono appena tornata dalla francia.. abbronzatissima :O

hikari84
06-05-2008, 11:02
all'estero? :stordita:

io sono appena tornata dalla francia.. abbronzatissima :O

Ma te vai sempre in Francia? :D

MILANOgirl
06-05-2008, 11:13
Ma te vai sempre in Francia? :Deh, ho casa :D

willywilly77
06-05-2008, 11:25
Se posso consigliare:
http://www.tenutaamalia.com/ita/agriturismo.htm
Dovrebbe venire sui 50€ a testa hai 3 ottimi ristoranti nel raggio di 500 metri ma sopratutto c'è la Gea formaggio,porchetta,salame,pane e sangiovese :D

hikari84
12-05-2008, 09:14
:p

MILANOgirl
12-05-2008, 10:07
:p:mbe:

hikari84
13-05-2008, 17:28
Ma c'e' un benedetto posto con tante conchiglie??? :D :)

marKolino
13-05-2008, 19:42
:muro:

hikari84
14-05-2008, 12:02
:muro:

Senti te, invece di fregartene potresti dare un'occhiata! :D

The_Fragger
15-05-2008, 12:57
se ti interessa solo il mare bello e poco casino ti consiglio vasto e dintorni....al massimo non proprio vasto marina dove c'è cmq un bel po' di gente ma qualche paesino lì vicino con spiaggia a 50mt attraversare strada e mare!
lì ti rilassi abbastanza...almeno per esperienza personale...e se ti piace la pesca trovi il necessario per svagare completamente!

dario fgx
16-05-2008, 13:46
Era quello che temevo...

edit

baolian
16-05-2008, 15:41
se ti interessa solo il mare bello e poco casino ti consiglio vasto e dintorni....al massimo non proprio vasto marina dove c'è cmq un bel po' di gente ma qualche paesino lì vicino con spiaggia a 50mt attraversare strada e mare!
lì ti rilassi abbastanza...almeno per esperienza personale...e se ti piace la pesca trovi il necessario per svagare completamente!

Inoltre con meno di un'ora si raggiungono le Isole tremiti (si possono visitare in una giornata), mentre con un paio d'ore raggiungi il parco nazionale d'Abruzzo.
C'è una spiaggia chilometrica (puoi cominciare a passeggiare in Abruzzo ininterrottamente, con guado:D , fino al Molise!), con concessioni molto spaziose inframmentate da lunghi tratti di spiaggia libera e dalla zone delle dune (riserva).
C'è anche un'altra spiaggia (inoltre con diversa esposizione, quindi un tratto di mare calmo lo si trova sempre) sempre molto ampia, ma molto più corta (un chilometro o poco più) molto suggestiva e caratteristica, senza concessioni.
Se invece della sabbia vuoi sassi, ce li abbiamo, se invece vuoi gli scogli... abbiamo pure quelli.
A luglio dovrebbe riaprire l'acqualand, che non sarà l'acquafun ma la sua figura la fa.
Infine a metà luglio si festeggia il "Ferroluglio", uguale al ferragosto ma un mese prima:D
.
Unica raccomandazione: noi vastesi siamo brutta gente:O

hikari84
16-05-2008, 15:49

grazie per i consigli. Diciamo che sarebbe meglio una meta piu' vicina, comincerebbe a diventar dispendioso scendere giu' fino in Puglia e dintorni.

The_Fragger
16-05-2008, 18:43
Inoltre con meno di un'ora si raggiungono le Isole tremiti (si possono visitare in una giornata), mentre con un paio d'ore raggiungi il parco nazionale d'Abruzzo.
C'è una spiaggia chilometrica (puoi cominciare a passeggiare in Abruzzo ininterrottamente, con guado:D , fino al Molise!), con concessioni molto spaziose inframmentate da lunghi tratti di spiaggia libera e dalla zone delle dune (riserva).
C'è anche un'altra spiaggia (inoltre con diversa esposizione, quindi un tratto di mare calmo lo si trova sempre) sempre molto ampia, ma molto più corta (un chilometro o poco più) molto suggestiva e caratteristica, senza concessioni.
Se invece della sabbia vuoi sassi, ce li abbiamo, se invece vuoi gli scogli... abbiamo pure quelli.
A luglio dovrebbe riaprire l'acqualand, che non sarà l'acquafun ma la sua figura la fa.
Infine a metà luglio si festeggia il "Ferroluglio", uguale al ferragosto ma un mese prima:D
.
Unica raccomandazione: noi vastesi siamo brutta gente:O
ahahahah vastesi brutta gente! loooooooooooooooooooooooooool
almeno tra i miei + cari amici c'è un vastese casalese che mi fa morire solo pensandolo ahahah

Cmq è vero che è lontano ma non pensare quanto!
non so tu di dove sia, ma se parti in condizioni favorevoli non ci vuole molto tempo ed è tutta autostrada!

io parto da caserta e ci vado quasi ogni fine settimana!

dario fgx
16-05-2008, 23:16

grazie per i consigli. Diciamo che sarebbe meglio una meta piu' vicina, comincerebbe a diventar dispendioso scendere giu' fino in Puglia e dintorni.

ma il mare che trovi sul gargano e soprattutto nel salento chiaramente non lo trovi più su

Sawato Onizuka
16-05-2008, 23:35
subito dopo Ventimiglia c'era una frazione molto carina, ach non ricordo il nome :muro:

CYRANO
17-05-2008, 03:35
miramare di rimini ! :O

C,l;a,;z,;a,;

hikari84
17-05-2008, 08:29
ma il mare che trovi sul gargano e soprattutto nel salento chiaramente non lo trovi più su

Ma ho capito l'ho detto persino io che non voglio la barriera corallina. Volevo solo sapere qual'e' il male minore restando nelle vicinanze...

vaka_85
17-05-2008, 10:00
cesenatico :O di sera c'è un sacco di gente in strada da farci delle belle passeggiate....
la mia ragazza ha l appartamento a tagliata che è a circa 4 o 5 km dove si sta tranquilli ma per le serate ci riversiamo su cesenatico :D

[xMRKx]
17-05-2008, 11:54
ma per me non lo sa manco lei quello che vuole :stordita:

Sawato Onizuka
17-05-2008, 12:37
miramare di rimini ! :O

almeno c'è la cosa più bella della riviera:
http://www.dylanhorrormetalpub.it/

:O :sofico:

CYRANO
17-05-2008, 23:56
almeno c'è la cosa più bella della riviera:
http://www.dylanhorrormetalpub.it/

:O :sofico:

cavolo quando ci andavo io ( a cavallo degli '80-90 ) non c'era :cry: :cry: :cry:

Cmlamlzmla

hikari84
18-05-2008, 09:00
;22488335']ma per me non lo sa manco lei quello che vuole :stordita:

Ma smettila! :D

Sawato Onizuka
18-05-2008, 16:51
gli focosi ignoranti allì'inverosimile bagnini della riviera ? :O

marKolino
20-05-2008, 14:57
...ascolta un cretino... abruzzo!

abruzzo...

hikari84
21-05-2008, 09:43
...ascolta un cretino... abruzzo!

abruzzo...

Ma va va che hai consigliato un milione di posti e non abbiamo concluso niente :asd:

ziozetti
21-05-2008, 15:44
subito dopo Ventimiglia c'era una frazione molto carina, ach non ricordo il nome :muro:

L'unico "dopo Ventimiglia" da prendere in considerazione è quello francese! :D

Sawato Onizuka
22-05-2008, 00:29
ma va' :asd:

credo Garavan e non Menton se ben ricordo :)

ziozetti
22-05-2008, 09:42
ma va' :asd:

credo Garavan e non Menton se ben ricordo :)
Ho avuto pessime esperienze in Liguria, non mi vedranno più...

ManyMusofaga
22-05-2008, 18:04
Ma te vai sempre in Francia? :D

Personalmente la Costa Azzurra la lascerei perdere...non è lontana, il mare è valido e ci sono posticini proprio carini però è cara arrabbiata ( spiaggia, cibo, pensioni, trasporti...tutto insomma :D )

MILANOgirl
22-05-2008, 18:37
mah, io in costa azzurra ci vado da sempre e sti prezzi pazzi sinceramente non li trovo.. :stordita:

Sawato Onizuka
22-05-2008, 23:39
Ho avuto pessime esperienze in Liguria, non mi vedranno più...

http://www.youtube.com/results?search_query=colorado+cafe+liguria&search_type=

:rotfl:

ManyMusofaga
23-05-2008, 15:56
mah, io in costa azzurra ci vado da sempre e sti prezzi pazzi sinceramente non li trovo.. :stordita:

Se hai la casa il discorso cambia eccome

Io l'ho fatta quasi tutta "da turista" e ho riscontrato prezzi "da turista" a tutti i livelli

ziozetti
23-05-2008, 18:21
Personalmente la Costa Azzurra la lascerei perdere...non è lontana, il mare è valido e ci sono posticini proprio carini però è cara arrabbiata ( spiaggia, cibo, pensioni, trasporti...tutto insomma :D )

Superata la parte fighetta (o un filo all'interno se non si ama il mare) però è una pacchia...

hikari84
23-05-2008, 19:40
Ma... io vorrei capire adesso, perche' ho sentito alcune persone e nessuno ha le idee chiare.
Io: Cesenatico? Altri: Mah...
Io: Tortoreto, Giulianova? Altri: Non c'e' niente

Cioe' cavolo io ho guardato anche in Puglia, Sardegna ecc... ma i prezzi sono fuori dalla mia portata.
Vorrei solo un bel posto con del verde, qualcosa da vedere e del movimento la sera.

Sawato Onizuka
23-05-2008, 23:35
Vorrei solo un bel posto con del verde, qualcosa da vedere e del movimento la sera.

:idea: il blob non è verde, è trasparente in cinemascope e va a caccia di sera ? :sofico:

vai a Marina Romea se ci tieni :asd: meta alternativa [in tutti i sensi] :stordita:

tatrat4d
24-05-2008, 09:48
Cioe' cavolo io ho guardato anche in Puglia, Sardegna ecc... ma i prezzi sono fuori dalla mia portata.

Marina di Ravenna? caotica il fine settimana, per il resto ci siamo. Bicicletta quasi doverosa.

ziozetti
24-05-2008, 23:24
Marina di Ravenna? caotica il fine settimana, per il resto ci siamo. Bicicletta quasi doverosa.

Pensavo consigliassi Dresda... :Prrr:

tatrat4d
26-05-2008, 07:39
Pensavo consigliassi Dresda... :Prrr:

non ci sono i campi da racchettoni, altrimenti sarebbe un'ottima destinazione di mare :read: :asd:

hikari84
04-06-2008, 12:29
:read:

LaToX
05-06-2008, 15:45
Se non sai dove andare in riviera c'è il mio hotel :p

Sawato Onizuka
06-06-2008, 00:02
Pensavo consigliassi Dresda...

se mi qualcuno mi aiuta a sistemarmi là volentieri :sofico: [di crukko non ne so mezza però :asd: ]

ziozetti
06-06-2008, 00:05
se mi qualcuno mi aiuta a sistemarmi là volentieri :sofico: [di crukko non ne so mezza però :asd: ]

Chiedi a tatrat4d, ne sa.

PS: non portare i racchettoni, sembra non ci siano campi... :asd:

Sawato Onizuka
06-06-2008, 00:19
PS: non portare i racchettoni, sembra non ci siano campi...

bella la battuta ma ritengo i lidi sotto il 50°N un po' caldi per i miei gusti e ho sempre preferito collina/montagna :asd: [sebbene sia nato und cresciuto in riviera :nera: ]

hikari84
06-06-2008, 09:40
Se non sai dove andare in riviera c'è il mio hotel :p

Oh sei molto gentile :) ma pensavamo di andare in Abruzzo...
Visto che sei del settore... vorrei farti qualche domandina, curiosita' piu' che altro...

Ho visto che la maggior parte degli alberghi marcia molto sulle bevande. Che tu sappia, quanto mi potrebbe costare a grandi linee un litro d'acqua a pasto? Spero massimo 5 euro...
La certificazione ISO 9001 e' un buon pacchetto da visita? O se mi devo trovare male mi trovo male anche in uno senza certificazione?
Questa e' una sciocchezza ma... il ripasso quotidiano della stanza non e' una cosa scontata per tutti gli alberghi, vero...? Perche' in uno ho letto che il ripasso era bisettimanale (???) e un altro specificava proprio quello quotidiano...
E poi... e' "meglio" un albergo con una spiaggia sua privata o va bene lo stesso se e' convenzionato con un altro bagnino?

Grazie :) :p

LaToX
06-06-2008, 10:14
Oh sei molto gentile :) ma pensavamo di andare in Abruzzo...
Visto che sei del settore... vorrei farti qualche domandina, curiosita' piu' che altro...

Ho visto che la maggior parte degli alberghi marcia molto sulle bevande. Che tu sappia, quanto mi potrebbe costare a grandi linee un litro d'acqua a pasto? Spero massimo 5 euro...
La certificazione ISO 9001 e' un buon pacchetto da visita? O se mi devo trovare male mi trovo male anche in uno senza certificazione?
Questa e' una sciocchezza ma... il ripasso quotidiano della stanza non e' una cosa scontata per tutti gli alberghi, vero...? Perche' in uno ho letto che il ripasso era bisettimanale (???) e un altro specificava proprio quello quotidiano...
E poi... e' "meglio" un albergo con una spiaggia sua privata o va bene lo stesso se e' convenzionato con un altro bagnino?

Grazie :) :p

Ciao!
Allora, diciamo che sulle bevande si fa un forfettario, nel senso che c'è chi beve di più e chi beve di meno. Conta che 1 litro d'acqua lo fanno pagare sui 2 euro, se conti pranzo e cena quasi 2 litri li bevi, poi puoi sempre ordinare vino e bibite che costano ben di +.
Oramai la certificazione Iso 9001 ce l'hanno "quasi" tutti e non è sinonimo di Vera qualità di una vacanza. Cioè se poi il proprietario è un'arrogante quello non centra nulla con la certificazione Iso.
Per gli alberghi diciamo che la qualità la danno le stelle.
Il ripasso quotidiano della camera per me ed i miei colleghi è d'obbligo, ma non so fuori da Rimini. Anche questo è deligittimato dalle stelle.
Esempio, il mio Hotel ha 2 stelle ma sta aperto 24/24 h anche se non sono obbligato, altri per esempio chiudono.
Quà in zona tutti gi hotel sono convenzionati con i bagnini di spiaggia e a mio avviso dal punto di vista monetario ti conviene perchè paghi di meno che andare te da singolo.
Gli hotel comunque con una spiaggia privata vanno benissimo, non so in abruzzo quanti ce ne siano ma qua in Riviera veramente pochi.

Spero di essere stato chiaro, se hai altre domani scrivi pure

hikari84
06-06-2008, 10:25
Grazie mille :)
Beh se costa solo 2 euro o giu' di li' va benissimo... pensavo gia' di spendere 10 euro al giorno solo per bere...
Per la spiaggia ci sono quelle private, invece gli alberghi che non l'hanno offrono il servizio spiaggia (con un supplemento) in un bagno convenzionato... a parita' di prezzo siamo li'... solo pensavo che quelle private sono "migliori"...
Mi sembra di capire che va sempre a "fortuna"... o? :p
Certo che se avessi qualche soldino in piu' avrei gia' sento dopo un millisecondo :D

LaToX
06-06-2008, 10:35
In abruzzo non so quanto costi l'acqua, qua invece la media è quella. Comunque si le spiaggie private anche secondo me sono meglio,danno un po più di garanzia, ma quà a Rimini le spiaggie sono pubbliche e ottime come servizi (secondo me).

Va a culo se guardi l'euro, a volte con qualche eurino in più hai veramente di più.

luisss
06-06-2008, 12:14
Salve a tutti!io ho intenzione di passare una settimana(meta agosto) con 2 amici nella zona di rimini,l'idea e' quella di passare una settimana al mare e fare qualche salto nelle discoteche.Solo che non so se andare a rimini,riccione o milano marittima ho chiesto ad alcuni amici che mi hanno consigliato milano marittima perche ce gente un po piu grande(ho 30 anni) pero non vorrei stare in spiaggia con un casino di gente.
2 anni fa ho passato una settimana a marebello e la spiaggia non era per niente affollata,era perfetta per i miei gusti ma scomoda per i locali.
Che mi consigliate?vorrei fare bella figura con i miei amici perche non ci sono mai stati!Grazie!Luigi

ziozetti
08-06-2008, 22:18
Nel mentre noi siamo a Senigallia...

[xMRKx]
10-06-2008, 11:39
ziozietti mi hanno detto che domenica li i ltempo ha retto! che fortuna !

che inizio di stagione strana !!! sempre nuvole :D

ziozetti
10-06-2008, 21:35
;22834644']ziozietti mi hanno detto che domenica li i ltempo ha retto! che fortuna !

che inizio di stagione strana !!! sempre nuvole :D

Ha retto un paio di palle, ha piovuto a catinelle fino a mezzodì! :D
Ieri e oggi ottimo, ben caldo.

FREEFLY
19-06-2008, 13:32
A giugno a Senigallia non c'era nessuno... e la città merita.

graaaande....hiihhiihhi da senigalliese ti dico che se cerchi tranquillità, la spiaggia poco affollata e bei locali per la sera vienici pure a trovare!poi siamo a 80km da riccione quindi anche se ti prende voglia di andare a ballare in romagna fai subito!

FREEFLY
19-06-2008, 13:47
Ha retto un paio di palle, ha piovuto a catinelle fino a mezzodì! :D
Ieri e oggi ottimo, ben caldo.

hihihihi purtroppo siamo stati un pò sfigati per il tempo....ma già oggi è splendido!!!!!comunque come già detto se si cerca la tranquillità consiglio di scegliere l'hotel nel lungomare nord, perchè nel lungomare sud c'è la maggior parte di locali e durante la giornata gli stabilimenti balneari sono decisamente molto + affollati!diciamo che la fascia di affollamento va dal porto fino al "mascalzone"(ristorante sul mare) poi se si continua verso sud si va verso la normalità!
Nei week end è il delirio a marina nuova(lungomare sud)perchè visto che i locali sono tutti li oltre ai senigalliesi anche i ragazzi dell'interno si fiondano sul lungomare.

[xMRKx]
24-06-2008, 16:58
Nei week end è il delirio a marina nuova(lungomare sud)perchè visto che i locali sono tutti li oltre ai senigalliesi anche i ragazzi dell'interno si fiondano sul lungomare.

tipo me ghghghghghg :D

hikari84
27-06-2008, 10:29
Prenotato e gia' versato la caparra. Alla fine andiamo ad Alba Adriatica :)
Le bevande non sono incluse, spero non ci sparino una cifra assurda...

ManyMusofaga
27-06-2008, 19:05

Alla fine ce l'avete fatta :D :D quando partite?

e grazie mille per gli auguri :vicini:

hikari84
28-06-2008, 08:15
Alla fine ce l'avete fatta :D :D quando partite?

e grazie mille per gli auguri :vicini:

Figurati eheh :)

Anche se crollasse il mondo, noi il 12 partiamo. Stiamo solo una settimana ma meglio che niente. Poi faremo anche un salto in Svizzera :)
Guarda non saro' tranquilla finche' non mettero' i piedi nell'acqua. Sto impazzendo, sono cotta...

serbring
28-06-2008, 16:36

io abito vicino alba adriatica e secondo me in quella zona di meglio non potevi scegliere quanto spiaggia e servizi.

hikari84
30-06-2008, 11:16
io abito vicino alba adriatica e secondo me in quella zona di meglio non potevi scegliere quanto spiaggia e servizi.

Speriamo...:)

marKolino
16-03-2009, 14:54

in effetti ci siamo trovati molto bene e quest'anno ci ritorniamo per una breve vacanza:D

hikari84
16-03-2009, 15:17
in effetti ci siamo trovati molto bene e quest'anno ci ritorniamo per una breve vacanza:D

Giulianova! :)

Pineto?

serbring
16-03-2009, 15:54

son contento che vi sia piaciuta quella zona. Visto che ci ritornate, vi consiglierei di fermarvi per una giornata nella riviera del conero...Sirolo e portonovo sono molto belli

Window Vista
17-03-2009, 01:58
Ma Cattolica vi fa schifo? :D

serbring
17-03-2009, 10:26
Ma Cattolica vi fa schifo? :D

beh il conero è tutt'altra cosa rispetto a cattolica. Prova a guardare qualche foto online.

hikari84
18-03-2009, 08:17
beh il conero è tutt'altra cosa rispetto a cattolica. Prova a guardare qualche foto online.

Ci è proprio piaciuta quella zona, è proprio quella che fa per noi. Anche se non è la Sardegna l'acqua è pulita. E soprattutto ci sono tante conchiglie! :D
Poi possiamo fare una scappata a prendere gli amari!

serbring
18-03-2009, 09:00
Ci è proprio piaciuta quella zona, è proprio quella che fa per noi. Anche se non è la Sardegna l'acqua è pulita. E soprattutto ci sono tante conchiglie! :D
Poi possiamo fare una scappata a prendere gli amari!

sì non'è assolutamente la sardegna però di posti così belli dal punto di vista naturalistico fino alla puglia non ce ne sono nella riviera adriatica. E poi i prezzi sono più bassi che in Sardegna

luca79alice@alice.it
23-03-2009, 15:04
ciao hikari vivo in una localita balneare lignano sabbiadoro nn so come sianoi prezzi in rivira adriatica ma credo che il priodo giusto sia quello di giugno o settembre che anno i prezzi piu bassi

hikari84
24-03-2009, 16:08
Non conosco la zona :)