View Full Version : Tiscali mi ha fregato dei soldi dal C/C... oh che bello...
...e guardando l'estratto conto della banca mi sono accorto di questa "bella" sorpresa :mad:
avevo dato la disdetta ADSL a novembre, e disattivazione per meta' febbraio, ma Tiscali mi ha addebitato in fattura tutto gennaio e tutto febbraio, 2 mesi pieni (39,90 euro)
e li ha prelevati col RID dal mio conto, il 31/01/07 :muro: :muro: :muro:
e adesso come faccio a farmi ridare 'sti soldi ???? :rolleyes: :mc: :mad: :muro:
ok, saranno "solo" 12 euro, non moriro' di fame per questo, ma quello che mi fa incazz... arrabbiare e' che loro sono stati PRECISISSIMI a disattivare l'ADSL (dalla notte dell'ultimo giorno non ha piu' funzionato)
ma chissa' come mai il loro sistema di fatturazione non funziona altrettanto bene.... e non tiene conto delle disattivazioni in corso... e si sbaglia a loro favore neh ? :rolleyes:
in che data ti hanno disattivato l'adsl?
in che data ti hanno disattivato l'adsl?
argh sorry, volevo dire la disattivazione a meta' febbraio (ora correggo il post), la disdetta la diedi regolarmente ai primi di novembre
argh sorry, volevo dire la disattivazione a meta' febbraio (ora correggo il post), la disdetta la diedi regolarmente ai primi di novembre
beh gennaio ci sta tutto, quanto a febbraio avrebbero dovuto scalarti qualcosina per la seconda metà del mese in cui non hai usufruito dell'adsl...
vedi se è possibile ottenere un rimborso, altrimenti per pochi euro (poco meno di 10 euro, se il tuo canone mensile è di 19,95) lascia correre, ci spenderesti più in tempo e in spese legali ;)
beh gennaio ci sta tutto, quanto a febbraio avrebbero dovuto scalarti qualcosina per la seconda metà del mese in cui non hai usufruito dell'adsl...
vedi se è possibile ottenere un rimborso, altrimenti per pochi euro (poco meno di 10 euro, se il tuo canone mensile è di 19,95) lascia correre, ci spenderesti più in tempo e in spese legali ;)
ti ringrazio del consiglio, ma proprio questo mi fa ancora piu' rabbia, sono le piccole ingiustizie di noi piccoli utenti contro i giganti, davide contro golia, per cui il ragionamento e' "sono solo 12 euro, lascio perdere"
ma per principio, anche se fossero solo 10 centesimi, quei soldi sono miei, me li hanno presi indebitamente e li rivoglio.
E non voglio nemmeno pensare che se lo hanno fatto con me, lo facciano anche con altri utenti, visto che e' tutto automatizzato...
Domani provo a chiamare gentilmente, e vediamo un po' ;)
UPDATE:
ho chiamato il 130, ho parlato con una cortese signorina che ha fatto gli accertamenti del caso, ha riconosciuto il fatto, e ha avviato la pratica per il rimborso di quanto prelevato in eccesso.
e ora sono in attesa del bonifico di rimborso :ave:
Errare è umano.
ovvio, a chi lavora e' consentito sbagliare :)
l'unico dubbio e' che se il loro sistema e' manuale, ha sbagliato l'operatore ad inserire la mia pratica di disdetta (e si deve perdonare).
se invece il sistema e' automatizzato, e la fatturazione e' integrata con tutto il resto, allora non sono sicuramente l'unico in Italia ad aver avuto questo prelevamento indebito... :eek: :doh:
ovvio, a chi lavora e' consentito sbagliare :)
l'unico dubbio e' che se il loro sistema e' manuale, ha sbagliato l'operatore ad inserire la mia pratica di disdetta (e si deve perdonare).
se invece il sistema e' automatizzato, e la fatturazione e' integrata con tutto il resto, allora non sono sicuramente l'unico in Italia ad aver avuto questo prelevamento indebito... :eek: :doh:
non penso che calcolino milioni di bollette a mano :D
sarà automatizzato ;)
il discorso è che cmq bisogna sempre stare molto attenti quando si paga con addebito sul conto ;)
se pensi che spesso l'utente medio non sa nemmeno che adsl ha, figuriamoci se controlla l'estratto conto :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.