Entra

View Full Version : [PS3] PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3 4 5

BTinside
22-03-2007, 16:22
POBLEMI TECNICI E SOTITUZIONE CONSOLE

http://img366.imageshack.us/img366/7894/pic1731721rd2ba8f1dcopimi8.jpg

Dato che in questa sezione esiste già qualche possessore di Playstation 3 apro questo thread creato appositamente per segnalare guasti, freeze, crash, problemi al lettore etc...

Ho inserito anche un piccolo sondaggio, chiaramente incompleto e basato sulle unici malfunzionamenti della console finora segnalati.

ASSISTENZA

http://www.playstation-assistenza.it/images/riquadri/161_phone.jpg

Hai un problema con un prodotto Sony PlayStation?
Chiama il numero 199.116.266.

Ti risponderanno gli esperti PlayStation dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.

Il costo massimo della chiamata da telefono fisso é di 12 centesimi di euro al minuto.
Per i cellulari il costo dipende dal proprio piano tariffario.

PROBLEMI NOTI

Tray che non restituisce il disco.

Console che emette Biiip in sequenza senza accendersi.

Scheda ethernet che non blinka e non da segni di vita.

Console che emettono fumo dopo poche ore di funzionamento

Freeze durante il gioco online

Tasto eject bloccato

Joypad difettosi

Console che non si riavvia dopo 40 min di gioco (led rosso lampeggiante e beep)

Led rosso lampeggiante e impossibità di accensione del sistema

BTinside
22-03-2007, 16:33
Ragazzi, dove è possibile trovare il numero dell'assistenza Sony? Online non lo trovo. Qualche possessore della console potrebbe cercare nel libretto della garanzia?

Manp
22-03-2007, 16:59
forse non vogliono essere disturbati perchè non mi riesce di trovarlo sulla documentazione cartacea :confused:

:)

BTinside
22-03-2007, 17:08
mah, cerco meglio sul sito ufficiale.

Massimo87
22-03-2007, 17:14
http://www.playstation-assistenza.it/contatti/

dovrebbe essere questo il numero

BTinside
22-03-2007, 17:14
Forse ho trovato, solo che non posso confermare perchè a me il sito non va tanto bene, non apre la pagina.

andate quì :
http://it.playstation.com/

In alto a destra clikkate su "assitenza" e poi scegliete "Ps3". Vedete se trovate qualche numero.

BTinside
22-03-2007, 17:16
http://www.playstation-assistenza.it/contatti/

dovrebbe essere questo il numero

Perfetto, grazie tante, aggiunto al primo post:)

FAM
22-03-2007, 17:18
Ci sono dentro ma non vedo numeri, provo qualche sottopagina :D

BTinside
22-03-2007, 17:19
Già fatto.:)

Manp
22-03-2007, 18:19
ok, aggiunto anche al thread ufficiale

:)

jonny 5
22-03-2007, 21:40
che 3d...io mi tocco i cogl****...che è meglio,,,:O

yamaz
23-03-2007, 14:14

C@**o c'ha da ridere? :D

-=Krynn=-
23-03-2007, 14:16

C@**o c'ha da ridere? :D

hanno tagliato la foto..tra le mani ha un pad del'X360 e ci sta giocando:sofico:

sslazio
23-03-2007, 14:39
12 centesimi di euro al minuto per richiedere una assistenza ad un prodotto difettato e quindi per colpa della stessa sony? :mbe:

Layenn
23-03-2007, 14:42
si vero, un numero a tariffazione ripartita o ancora meglio gratuita sarebbe stato meglio.

sergio18
23-03-2007, 15:07
stamattina mi sono connesso allo store e ho scaricato GT HD...dopo DUE ORE, finalmente era pronto...l'ho fatto partire ma c'era un rumore di fondo durante tutto il gioco ed in alto a destra un messaggio che mi diceva c'era qualcosa che nn andava nella configurazione: allora sn uscito, ho messo 1080i invece di 720p ed il gioco partiva...poco fa, ho rimesso 720p, ho fatto partire GT e...Funziona senza rumore!!! BAH!!! Che fenomeno assurdo, nn trovate???

PS. ps3 pal collegata in hdmi a tv LG 32LE2R

Blazkowicz
23-03-2007, 15:23
Ti risponderanno gli esperti PlayStation dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.

Se sono esperti come quelli del centro assistenza di x360 siam messi bene:D

Giant Lizard
23-03-2007, 15:37
Se sono esperti come quelli del centro assistenza di x360 siam messi bene:D

lol, davvero :asd:

se non altro la chiamata è gratuita con Microsoft.

R@nda
25-03-2007, 13:10
Hola BT potresti aggiungere queste anomalie.

Tray (forse è meglio scrivere carrellino) che non restituisce il disco.
Console che emette Biiip in sequenza senza accendersi.
Scheda ethernet che non blinka e non da segni di vita.

Per ora qui da noi non ho trovato altro...

BTinside
25-03-2007, 13:11
Faccio subito...di che entità sono questi problemi? Molto diffusi? Mediamente diffusi?

Legolas84
25-03-2007, 13:15
Il thread è di quelli dove si vede chi ha votato cosa vero? :D

Comunque per ora la mia PS3 va alla grande ;)

Yngwie74
25-03-2007, 13:23

Si, c'e' anche scritto sopra le opzioni di voto. :)

R@nda
25-03-2007, 13:24
Faccio subito...di che entità sono questi problemi? Molto diffusi? Mediamente diffusi?

Eh è troppo presto per dire ciò, almeno qui da noi,si tratta giusto di 4 persone o poco più.
Però sono gli stessi problemi che si hanno fuori dall'Italia, i più diffusi per il momento.

Do85
25-03-2007, 13:47
Faccio subito...di che entità sono questi problemi?

soprannaturali... :asd:

Digit@l
25-03-2007, 13:52
soprannaturali... :asd:

e chi chiamerai?
http://www.ufodigest.com/images/ghostbusters.jpg

BTinside
25-03-2007, 14:29
Si

Comunque per ora la mia PS3 va alla grande ;)
E' ancora presto per parlare :asd:

BTinside
25-03-2007, 14:29
e chi chiamerai?
http://www.ufodigest.com/images/ghostbusters.jpg

I chapa fantasmi....:eek:

BTinside
25-03-2007, 14:30
Eh è troppo presto per dire ciò, almeno qui da noi,si tratta giusto di 4 persone o poco più.
Però sono gli stessi problemi che si hanno fuori dall'Italia, i più diffusi per il momento.

Tra non molto ci sarò anch'io..:ciapet:

però c'è un problema. e' capitata una cosa brutta. La mia ragazza ha scoperto e provato la demo di Viva Pignata..:stordita:

...è stata la fine appena ha saputo che voglio vendere la X :asd:

Allora mi fa : ma per ps3 questo tipo di giochi non ci sono?

E io le ho risposto tutto contento : Si , c'è little big planet.

e mi fa: mi fai vedere un video?

e io gliel'ho scaricato, appena l'ha visto l'ha ingorato e mi fa : "ma quì si cammina, mica sei fermo nel terreno a costruire" :asd:

allore le ho promesso che a maggio ricomrpo la x e il gioco per lei.:D

Apple80
25-03-2007, 17:31
questo no è un thread ma un cimitero :D

sto leggendo in giro di ps3 che si bruciano

Apple80
25-03-2007, 17:43
mi potreste dare delle delucidazioni.

SO' che l'assistenza per la X360 è ottima. Vengono a ritirare la console a casa tua e poi te la consegnano da 1 a 3 settimane.

L'assistenza sony com'è con la PS3 ?

BTinside
25-03-2007, 17:44
posta posta....:asd:

Yngwie74
25-03-2007, 18:30
sto leggendo in giro di ps3 che si bruciano

Non la lasciare accesa da sola a scaricare... :D

BTinside
25-03-2007, 18:51
Eh scherzaci, guarda che è pericoloso davvero. Ora che lo so di certo eviterò di uscire di casa lasciando la console accesa in download...:D

peddu84
25-03-2007, 19:10
raga, non ho capito se raccogliete anche testimonianze non dirette provenienti da altri forum.
Comunque ribadisco che un thread del genere serve solo a capire che tipologie di problemi potremmo riscontrare, chiunque legga non si faccia intimorire. Le console difettose possono comunque capitare, ma leggendo i forum non potrete avere mai un indicazione della probabilità che vi capiti una console difettosa...
Se volete fare l'acquisto, fatelo senza tante paranoie.

detto questo,

su everyeye :

- si sente parlare abb spesso (sia come frequenza che da diversi utenti) di freeze durante il gioco online.

- tasto eject bloccato (1 caso)

- 2 casi di joypad difettosi

- problema con la porta ethernet di PS3 che non riconosce il collegamento (1 caso)

- 1 console che non si riavvia dopo 40 min di gioco (led rosso lampeggiante e beep)

- 1 caso di led rosso lampeggiante e impossibità di accensione del sistema

BTinside
25-03-2007, 19:30
- si sente parlare abb spesso (sia come frequenza che da diversi utenti) di freeze durante il gioco online.

- tasto eject bloccato (1 caso)

- 2 casi di joypad difettosi

- problema con la porta ethernet di PS3 che non riconosce il collegamento (1 caso)

- 1 console che non si riavvia dopo 40 min di gioco (led rosso lampeggiante e beep)

- 1 caso di led rosso lampeggiante e impossibità di accensione del sistema
grazie, aggiungo tra i problemi finora "noti".

Grim
25-03-2007, 19:32
ho un problemino cn la mia PS3.....

tutti i giochi da me porvati partone che è una meraviglia...COD3 e F1....ho scaricato 2 giochi....il gran turismo e lo sparatutto resistance

allora lo sparatutto va benissimo, per quanto riguarda invece GT HD ho un problema serio di AUDIO.....quando lo seleziono e parte la preview sento in sottofondo un FRI FRI FRI....cioè insieme all'audio del gioco c'è come una pizzicata all'audio in loop....:muro:

come audio uso il BOSE 3-2-1 attaccato su fibra ottica.....dal menù audio ho selezionato tutti i formati possibili visto che li dovrebbe riprodurre....ho anche fatto prove deselezionando alcuni ma nulla, il problema persiste!!!

Digit@l
25-03-2007, 20:02
ma leggendo i forum non potrete avere mai un indicazione della probabilità che vi capiti una console difettosa...
Se volete fare l'acquisto, fatelo senza tante paranoie.[/B]

qualcuno sostiene il contrario...

Comunque già dai primi giorni si sente di console che richiedono assistenza... si deve aver PAURA di lasciare la console accesa a scaricare :rolleyes:

La stessa paura che si prova quando la 360 accende i 3 led rossi?

Visto che lavoro in una azienda elettronica (settore automotive e non dico altro :D ) posso permettermi di dire che se un circuito elettronico "FUMA" nel vero senso della parola c'è qualcosa che non va nelle protezioni del circuito stesso (nel 90% dei casi).
Ormai ogni circuito deve avere queste protezioni e in caso di anomalie (corto circuiti, over current, over voltage ecc..ecc..) le protezioni intervengono spegnendo il sistema, o una parte di esso per evitare di compromettere la sicurezza.

Se $ony lavorasse nel campo automotive vedremmo automobili prendere fuoco ad ogni semaforo? :asd:

BTinside
25-03-2007, 20:23
Quoto, e aggiungo, non comprate ps3, potreste perdere la vita, bisogna dire grazie a m$ e alla sua x360 perchè crasha ma non prende fuoco...

ma per cortesia...ogni scusa è buona... :asd:

R@nda
25-03-2007, 20:26
Per ora ne ho viste solo due, e poi fumano e si spengono, mica vanno a fuoco.
Perchè all'interno dell'ali c'è un miniestintore ( :D ).

Potrebbe essere un condensatore nell'alimentatore ad andare in fumo...o chissà che altro, tanto se non sono casi rari le cose vengono fuori.

eRmacina
25-03-2007, 20:29
ci sono 2 voti nel sondaggio sono veri o banfati :rolleyes:

Digit@l
25-03-2007, 20:35
Quoto, e aggiungo, non comprate ps3, potreste perdere la vita, bisogna dire grazie a m$ e alla sua x360 perchè crasha ma non prende fuoco...

diehdiehd

dai, ovvio che non intendevo dire quello, solo che mi sembra strano vedere un oggetto elettronico FUMARE... non deve capitare.

a me che me ne frega di cosa porti in casa tua...

era un discorso per cercare di capire le possibili cause, poi con un pò di ironia che non guasta mai :D

Massimo87
25-03-2007, 20:39

occhio.. :D

Digit@l
25-03-2007, 20:40
Per ora ne ho viste solo due, e poi fumano e si spengono, mica vanno a fuoco.

e ci mancherebbe, il minimo è usare materiale ignifugo, visti i precedenti... :asd:

Digit@l
25-03-2007, 20:41
era un discorso per cercare di capire le possibili cause

aggiungo:
visto che magari un giorno entrerà anche in casa mia...

BTinside
25-03-2007, 20:50
diehdiehd

dai, ovvio che non intendevo dire quello, solo che mi sembra strano vedere un oggetto elettronico FUMARE... non deve capitare.

a me che me ne frega di cosa porti in casa tua...

era un discorso per cercare di capire le possibili cause, poi con un pò di ironia che non guasta mai :D
Perchè noi umani possiamo fumare e le console no? Te lo sei chiesto?
:Prrr:

BTinside
25-03-2007, 20:51
aggiungo:
visto che magari un giorno entrerà anche in casa mia...

:eek:

Ma sei pazzo? Così poi si litiga con la 360??:eek:

R@nda
25-03-2007, 20:56
Ma va magari trombano e viene fuori la console definitiva :D

BTinside
25-03-2007, 20:57
:asd:

Ma....chi è il maschio e chi la femmina?

PS3 suppongo sia la femmina dato che pare incinta..:rotfl:

Digit@l
26-03-2007, 06:31
:eek:

Ma sei pazzo? Così poi si litiga con la 360??:eek:
Tranquillo farai in tempo a dimenticarti di me, la ps3 in casa mia ci entra quando con 350€ ci sarà incluso anche il cavo hdmi e ci sarà la vibrazione nei pad, altrimenti resta ancora del tempo sugli scaffali :asd:

Ma va magari trombano e viene fuori la console definitiva :D
Ah... non è il WIIIIIIII??? :asd:

:asd:

Ma....chi è il maschio e chi la femmina?

PS3 suppongo sia la femmina dato che pare incinta..:rotfl:

:rotfl:

Perchè noi umani possiamo fumare e le console no? Te lo sei chiesto?
Gli umani fumano per debolezza, ma sopratutto per sballarsi :D
Anche la console? :asd:

Hal2001
26-03-2007, 06:43
Fossi in voi mi fumerebbero le palle.. dopo aver speso lo stipendio di un mese :D

RedSky
26-03-2007, 06:53
ci sono 2 voti nel sondaggio sono veri o banfati :rolleyes:

secondo te?

Uno che ha come firma "Xbox 360 e WII divertimento assicurato" e vota che ha un difetto la "sua improbabile PS3"...secondo te è attendibile?

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=39447

suvvia...

sull'altro no comment:

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=2081441&pp=20

ma, vorrei essere smentito dai diretti interessati con tanto di foto dei 2 crash :Perfido:

peddu84
26-03-2007, 08:54
Sempre da everyeye :

- si è riscontrato un caso in cui PS3 graffia i dischi dopo poco utilizzo. Non centra la posizione della console, ma il sistema di inserimento uscita dei dischi senza carrello

Legolas84
26-03-2007, 08:55
Pensare che io ero proprio dubbioso su questo... invece dopo un fine settimana passato a togliere e mettere dischi mai nemmeno un segnetto :)

peddu84
26-03-2007, 08:58
Pensare che io ero proprio dubbioso su questo... invece dopo un fine settimana passato a togliere e mettere dischi mai nemmeno un segnetto :)

probabilmente la PS3 in questione è difettosa...

R3D
26-03-2007, 09:06
Io ho avuto problema di schermata nera all'accensione....ma poi smanettando e ritornato...........

Io ho votato comunque per il problema della schermata nera anche se dopo ho pensato che l'avevo portata da un vicino e montata su di un televisore fullhd con cavo HDMI mentre io a casa ho CRT con cavo S-Video....magari ha tenuto le impostazioni HDMI....fatto sta che ho dovuto spegnere la consolo da dietro...e accenderla un paio di volte per rivederla!!!!!!.....che paura!!!!!:confused:

Legolas84
26-03-2007, 09:06
probabilmente la PS3 in questione è difettosa...

Si molto probabile... :)

eRmacina
26-03-2007, 17:02
secondo te?

Uno che ha come firma "Xbox 360 e WII divertimento assicurato" e vota che ha un difetto la "sua improbabile PS3"...secondo te è attendibile?

suvvia...

sull'altro no comment:

ma, vorrei essere smentito dai diretti interessati con tanto di foto dei 2 crash :Perfido:

non si sono fatti ancora vedere :D

BTinside
26-03-2007, 17:09
secondo te?

suvvia...

sull'altro no comment:

andiamo bene, c sono altri voti adesso.....forse non sanno che il sondaggio è pubblico :asd:

BTinside
26-03-2007, 17:11
Io ho avuto problema di schermata nera all'accensione....ma poi smanettando e ritornato...........

Io ho votato comunque per il problema della schermata nera anche se dopo ho pensato che l'avevo portata da un vicino e montata su di un televisore fullhd con cavo HDMI mentre io a casa ho CRT con cavo S-Video....magari ha tenuto le impostazioni HDMI....fatto sta che ho dovuto spegnere la consolo da dietro...e accenderla un paio di volte per rivederla!!!!!!.....che paura!!!!!:confused:

Ma questo è un problema che nulla ha a che vedere con difetti della console.

Se avevi impostato hdmi e la colleghi su un crt in s-video è ovvio che non vedi na cippa.

Spero che se provi a far uscire il disco dal lettore a console spenta e noterai che non esce non ti verrà in testa di votare "problemi al lettore BR" :D

lordsnk
26-03-2007, 17:17

Quello che ti è successo è NORMALE.
La PS3 non supporta contemporaneamente il segnale video analogico e digitale.
Se tu imposti con scart e poi vai su un altro tv con hdmi avrai SEMPRE schermata nera perché la console è settata su analogico.
La soluzione è di accendere la console tenendo premuto il tasto dell'accensione finché non di sente un bip (circa 5 sec.).
In questa maniera si resettano i settaggi audio/video e la console in automatico vede che connessione è usata.

Legolas84
26-03-2007, 17:19
Quindi siamo ancora a quota zero malfunzionamenti :)

Imho il sondaggio è da togliere e i reali malfunzionamenti sono semplicemente da riassumere nel 1° post... ;)

jonny 5
26-03-2007, 18:50
ma chi ha problemi metta anche la versione, almeno si possono fare confronti, anche se in modo prematuro possiamo vedere se vi sono correlazioni

jonny 5
26-03-2007, 18:51
secondo te?

suvvia...

sull'altro no comment:

bhuahahahah... proprio anti-sgamo sto tipo... :asd:

R3D
26-03-2007, 23:24
Si avete ragione....chiedo venia!!!
Però vorrei segnalare l'altissima temperatura raggiunta solo dopo 2 ore di gioco/cazzeggio....è veramente caldissima....tanto da diventare parecchio più rumorosa della PS2....questo che centra direte voi?....beh...io sono quasi certo che andrò incontro a problemi già con i primi tepori estivi...!!!

Provare per credere....toccatela nella parte inferiore di destra...in pratica sotto la pancia di destra e sentite.....almeno per quanto mi riguarda dopo 2 ore posso dire che scotta quasi!!!!!!!

Ciao.

Everyman
27-03-2007, 08:41
Ottimo thread...anch'io voglio capire fino a che punto una console sia affidabile o meno.

Bella li' ;)

Legolas84
27-03-2007, 09:16
Si avete ragione....chiedo venia!!!
Però vorrei segnalare l'altissima temperatura raggiunta solo dopo 2 ore di gioco/cazzeggio....è veramente caldissima....tanto da diventare parecchio più rumorosa della PS2....questo che centra direte voi?....beh...io sono quasi certo che andrò incontro a problemi già con i primi tepori estivi...!!!

Provare per credere....toccatela nella parte inferiore di destra...in pratica sotto la pancia di destra e sentite.....almeno per quanto mi riguarda dopo 2 ore posso dire che scotta quasi!!!!!!!

Ciao.

Dopo 4 ore di MotorStorm con calorifero acceso nella stanza tiepidissima :)

R@nda
27-03-2007, 09:34
Raccomandazione forse stupida, non rinchiudetela in buco senz'aria.
Non è esattamente una PS2 ;)

zavatta_fighter
27-03-2007, 11:16
confermo il lato destro della console è molto caldo, corretta raccomandazione di R@nda.
Tuttavia la mia pur essendo abbastanza calda non diventa mai rumorosa, test effettuato con
4 ora di gioco su MotorStorm

sslazio
27-03-2007, 11:23
confermo il lato destro della console è molto caldo, corretta raccomandazione di R@nda.
Tuttavia la mia pur essendo abbastanza calda non diventa mai rumorosa, test effettuato con
4 ora di gioco su MotorStorm

da sto punto di vista la invidio, ieri sera ho giocato 4 ore di fila in live a gears ed ho perso 2 gradi all'orecchio destro con quel fon del dvd che frulla.
confido nella revision black con samsung

zavatta_fighter
27-03-2007, 11:24
da sto punto di vista la invidio, ieri sera ho giocato 4 ore di fila in live a gears ed ho perso 2 gradi all'orecchio destro con quel fon del dvd che frulla.
confido nella revision black con samsung

ma a breve non dovrebbe uscire una pacht che fà girare il disco della 360 solo quando serve ?

sslazio
27-03-2007, 11:44
ma a breve non dovrebbe uscire una pacht che fà girare il disco della 360 solo quando serve ?

si, ma microsoft ha dichiarato che è molto difficile riuscire a ridurre il rumore (pur non smentendo questa eventualità).
Purtroppo hanno infilato lettori rumorosi e per quanto vogliano ridurre con aggiornamenti il rumore sarà solo un paliativo che magari permetterà di far girare più lentamente il disco nei momenti meno necessari.
Non escludo comunque che con il rilascio degli hd da 120gb microsoft non dia la possibilità di cachare porzioni di gioco come avviene su ps3 anche se in lì avviene per altri motivi :stordita:

zavatta_fighter
27-03-2007, 13:32
si, ma microsoft ha dichiarato che è molto difficile riuscire a ridurre il rumore (pur non smentendo questa eventualità).
Purtroppo hanno infilato lettori rumorosi e per quanto vogliano ridurre con aggiornamenti il rumore sarà solo un paliativo che magari permetterà di far girare più lentamente il disco nei momenti meno necessari.
Non escludo comunque che con il rilascio degli hd da 120gb microsoft non dia la possibilità di cachare porzioni di gioco come avviene su ps3 anche se in lì avviene per altri motivi :stordita:

Per il mio caso calore e rumorisità non è un problema, visto che utilizzo la console con le casse(volume medio-alto) posizionata in un ambiente non chiuso,
quindi se avessi la x360 al posto della ps3 non ci sarebbe stata differenza.

sslazio
27-03-2007, 13:40
Per il mio caso calore e rumorisità non è un problema, visto che utilizzo la console con le casse(volume medio-alto) posizionata in un ambiente non chiuso,
quindi se avessi la x360 al posto della ps3 non ci sarebbe stata differenza.

la sera con mia moglie che smadonna tra le smitragliate di gears e il fon del dvd ti assicuro che ti avrebbe fatto non poco piacere avere un lettore più silenzioso.
Il giorno confermo, casse e volume a paletta e la xbox nemmeno la senti, però non è giusto

zavatta_fighter
27-03-2007, 14:08
la sera con mia moglie che smadonna tra le smitragliate di gears e il fon del dvd ti assicuro che ti avrebbe fatto non poco piacere avere un lettore più silenzioso.
Il giorno confermo, casse e volume a paletta e la xbox nemmeno la senti, però non è giusto

caro sslazio, ti assicuro comprendo :)

Digit@l
27-03-2007, 16:53

le mogli... tutte uguali! :D

aiutatemi! :stordita:

comunque vero, dopo un pò incomincia a dar noia il dvd che frulla...

Spawn80
27-03-2007, 16:56
Alla fine nel 3D dei Problemi alla PS3 si è finiti per parlare di quelli della Xbox360 :asd: .

Digit@l
27-03-2007, 16:59
Alla fine nel 3D dei Problemi alla PS3 si è finiti per parlare di quelli della Xbox360 :asd: .

:D

forse perchè di ps3 ancora ce ne sono poche, o forse perchè non ci sono problemi (a parte l'effetto barbecue) :rolleyes:

Spawn80
27-03-2007, 17:02

forse perchè di ps3 ancora ce ne sono poche, o forse perchè non ci sono problemi (a parte l'effetto barbecue) :rolleyes:

Cmq sia esiste un 3D ufficiale sulle Xbox360 spaccate quindi direi di usare quello ufficiale PS3 per parlare della PS3 ;) .

BTinside
27-03-2007, 18:00
Quindi siamo ancora a quota zero malfunzionamenti :)

Imho il sondaggio è da togliere e i reali malfunzionamenti sono semplicemente da riassumere nel 1° post... ;)

Ancora è presto eh.....:)

Legolas84
27-03-2007, 18:34
No ma io dicevo che il sondaggio è da togliere perchè imho ci si vota a babbo... il thread è indubbiamente utile :)

peddu84
28-03-2007, 20:48
sempre da everyeye un altro caso di console difettosa :

- subito dopo l'accensione, durante le prime fasi di gioco, la console si blocca, emette un segnale acustico con led rosso lampeggiante

Denny A
28-03-2007, 21:33
certo che se comprassi una ps3 e dopo poche ore "fumasse"...comincierebbero a fumarmi anche i suddetti gioielli di famiglia :rolleyes: :D

Apple80
28-03-2007, 21:39
oggi sono stato al MW di cruno
ne aveva li 3 difettate su una quarantina vendute.

1 non si accendeva
2 non partivano i giochi.

Rimaste 50-60 all'ingresso. nessuno che le caga.

jacopastorius
28-03-2007, 22:13
beh..sicuramente un fenomeno briccaggio meno imponente rispetto a quello di x360..lì è matematico ogni 6-12 mesi devi mandarla in assistenza, e la console è uscita nel 2005 :fagiano:

massimo78
29-03-2007, 10:30
beh..sicuramente un fenomeno briccaggio meno imponente rispetto a quello di x360..lì è matematico ogni 6-12 mesi devi mandarla in assistenza, e la console è uscita nel 2005 :fagiano:

a me onestamente non è ancora capitato nulla di anomalo anzi...
ho notato questa cosa... nella mia x360.

E' messa per orizzontale, sotto al televisore (con l'apposito mobiletto aperto dietro e avanti).
E' sempre freddissima, ho notato solo un po di surriscaldamento (ma niente di eccessivo) dopo aver fatto la modifica se mando il lettore a 16x.

Sono stato per qualche giorno dai miei che hanno un mobile chiuso dietro con un buco per i cavi, la console BOLLIVA e ho riscontrato rallentamenti e un freeze durante il gioco. Alché ho riportato a casa mia la console :D e ha ripreso a funzionare correttamente.

Io la vedo così sono console sofisticate e molto delicate, bisogna fare molta attenzione.

Apple80
29-03-2007, 20:26
a me onestamente non è ancora capitato nulla di anomalo anzi...
ho notato questa cosa... nella mia x360.

E' messa per orizzontale, sotto al televisore (con l'apposito mobiletto aperto dietro e avanti).

bè si. la X360 e la PS3 sono tutte compatte. Un case di un pc ,paragonato a queste ultime due,ha un ricircolo d'aria strepitoso.

peddu84
11-04-2007, 07:55
partita di console difettose in America.
Le PS3 in questione sarebbero più rumorose di quelle sane...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=15711
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9670

lesilent
11-04-2007, 08:18
riporto da altro forum

Accendo la console e esce la scritta:
"Il file System del disco è danneggiato e sarà ripristinato"
Schiaccio X per ripristinarlo... attendere... e dopo un po...
"Il file System del disco è danneggiato e sarà ripristinato"
... di nuovo!!!!
E così all'infinito!!!

il tizio ha poi avuto la sostituzione della PS3

incrocio le dita

:rolleyes:

LELEK68
11-04-2007, 12:06
Tolgo la Ps3 dalla scatola, la collego alla TV e accendo
FUNZIONA :) Scarico aggiornamenti vari, gioco a Motorstorm e Resistance, provo l'online, scarico GT HD, provo giochi della Ps2!
Tutto OK! :)

Che differenza c'è tra me e chi ha avuto problemi con la console?

Fortuna? Sfiga? :confused:

E' un po' come tutte le cose che si comprano ( anche le auto ), se nascono male sono dolori, se nascono bene le cambi dopo un sacco di tempo perchè sono obsolete ( anche se funzionano ancora benissimo! )

Murdorr
11-04-2007, 12:10
Tolgo la Ps3 dalla scatola, la collego alla TV e accendo
FUNZIONA :) Scarico aggiornamenti vari, gioco a Motorstorm e Resistance, provo l'online, scarico GT HD, provo giochi della Ps2!
Tutto OK! :)

Che differenza c'è tra me e chi ha avuto problemi con la console?

Fortuna? Sfiga? :confused:

E' un po' come tutte le cose che si comprano ( anche le auto ), se nascono male sono dolori, se nascono bene le cambi dopo un sacco di tempo perchè sono obsolete ( anche se funzionano ancora benissimo! )

Il discorso non fà na piega :) .

Quincy_it
11-04-2007, 13:53
Dal mio punto di vista funziona bene. :tie:

L'unica cosa che avevo accennato giorni fa nel thread ufficiale è che si sentono come degli "scricchiolii" quando la console è accesa. A console spenta, se la smuovo leggermente si sentono gli stessi rumori, però mi chiedo: perchè li fa solo a console accesa? Non vorrei fosse invece qualche rumore di componenti elettrici (anche se per ora non ho manifestato rallentamenti/malfunzionamenti).. :boh:

PS: La console la tengo in verticale.

kenjcj2000
11-04-2007, 14:00
l^unico problema ^A OGGI^ è che non riesco a giocare tekken x che appena scaricato mi dice CORROTTO x il resto la consol funziona benissimo :fagiano:

BTinside
11-04-2007, 14:30
Io invece ho lo stesso problema ma con la demo USA di Def Jam Icon

kenjcj2000
11-04-2007, 14:33
Io invece ho lo stesso problema ma con la demo USA di Def Jam Icon

preferivo averlo con Def Jam Icon che con Tekken :sofico:

dodoedada
06-11-2007, 15:33
edit

Essen
06-11-2007, 16:03
Dal mio punto di vista funziona bene. :tie:

L'unica cosa che avevo accennato giorni fa nel thread ufficiale è che si sentono come degli "scricchiolii" quando la console è accesa. A console spenta, se la smuovo leggermente si sentono gli stessi rumori, però mi chiedo: perchè li fa solo a console accesa? Non vorrei fosse invece qualche rumore di componenti elettrici (anche se per ora non ho manifestato rallentamenti/malfunzionamenti).. :boh:

PS: La console la tengo in verticale.

Anche io sento ogni tanto qualche scricchiolio, e anche io la tengo in verticale..
Sinceramente fino ad adesso ho pensato che fosse semplicemente qualche pezzo di plastica che quando la console è in movimento (meno o male quando è accesa c'è almeno un lettore che gira) cigolicchia un pelo.
Per quanto mi riguarda si tratta per lo più di rumorini quasi inaudibili che riesco a minimizzare se sposto un po la console quando comincia a farli.

Che sia un problema mi pare eccessivo, Il pc fisso a volte cigola MOLTO di più (prima o poi le distruggo le due ante del Kandalf, maledette -_-)

In fede

Endy.

Denny A
06-11-2007, 17:53
edit

1 - impara a leggere i regolamenti quando ti iscrivi in un forum

2 - per ciò che riguarda i giochi...quando compri qualcosa non ti informi prima cosa ti propone il prodotto in questione???e poi se proprio vuoi saperlo in questi giorni stanno uscendo dei bei gioconi

3 - nessuno ti ha obbligato a comprarla...

:banned: :banned: :banned:

Dark Schneider
06-11-2007, 17:59
Ma infatti per quale motivo te la sei comprata scusa? :asd: Se uno si informa i suoi soldi li spende bene al di là se poi gli si guasta o meno.:doh:
Cioè arrivare a dire "giochi di merda" vuol dire che proprio hai comprato alla cieca. :doh:

andw7
06-11-2007, 18:37
edit

sospeso 5gg e messaggio editato. se questo è il tuo inizio mi sa che dovrai cambiare radicalmente, se vorrai continuare a postare su questo forum.

Denny A
06-11-2007, 18:43
Ma infatti per quale motivo te la sei comprata scusa? :asd: Se uno si informa i suoi soldi li spende bene al di là se poi gli si guasta o meno.:doh:
Cioè arrivare a dire "giochi di merda" vuol dire che proprio hai comprato alla cieca. :doh:

effettivamente...che poi se uno guarda in questi giorni usciranno veramente dei bei giochi...ReC...COD4...Uncharted (mi pare si scriva così)...insomma io prima di comprare mi informo :D

comunque non inzozziamo il thread ulteriormente...il messaggio l'ho segnalato...andw7 ha fatto il suo dovere...la vita va avanti :D

ERRYNOS
06-11-2007, 20:20
io ho la ps3 da qualche mese e finora ancora 0 problemi:tie:

lost001
11-11-2007, 11:43
ps3 da 40GB acquistata il 31/10,firmware 2.00,giochi ok,rete ok....
il problema sono i film in BR,spixellamenti enormi,provati 3 BR sempre lo stesso!:mad:
Domani la riporto in negozio e chiederò la sostituzione!:cry: :cry: :cry:

Denny A
11-11-2007, 19:51
ps3 da 40GB acquistata il 31/10,firmware 2.00,giochi ok,rete ok....
il problema sono i film in BR,spixellamenti enormi,provati 3 BR sempre lo stesso!:mad:
Domani la riporto in negozio e chiederò la sostituzione!:cry: :cry: :cry:

scusami sei sicuro che dipenda dalla tua ps3???

lamerone
11-11-2007, 21:07
raga ke sfiga atominca.. proprio la settimana in cui deve uscire assassins....
cmq... a me è capitata na cosa assurda...
stavo giocando a folklore(la domenica un pò di relax)....
ad un certo punto ho sentito il classico tlack tlack.... si è riavviata ed ora non mi vede + il lettore Br... spero solo ke se la devo spedire in rma.. nn mi facciano aspettare millenni...
spero di no.. ma a qualcuno è successa la stessa cosa???

Yngwie74
15-11-2007, 11:57
GIorni fa si era diffusa la notizia che Sony si era rifiutata di riparare una PS3 a causa della polvere. La notizia era vera, ma sono anche arrivate le foto della PS3 incriminata:

http://img265.imageshack.us/img265/9458/dustaprr2.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=dustaprr2.jpg)

Ma come si fa a tenere cosi' una console?
Sara' che sono allergico alla polvere... :D

Denny A
15-11-2007, 12:29
porca miseria quella ps3 sembra robocop dopo che lo hanno tempestato di proiettili...anzi forse lui stava ridotto meglio...e c'è da dire che si aggiustava da solo :asd:

lamerone
15-11-2007, 12:40
raga....in merito al problema postato in precedenza... non ho letto tutto il 3d ma posto la mia esperienza...
ho kiamato la sony che mi ha detto ke entro un mese dalla vendita la sostituzione è effettuata direttamente dal rivenditore...
mi ha precisato ke la loro politica è quella...
ma il rivenditore (giustamente) mi ha proposto il cambio con una da 40 + un buono per coprire la differenza....
cmq... alla fine sono stato fortunato ke il venditore in questione aveva una giacenza in un'altra sede... ma se così non fosse stato????
avrei dovuto cmq portare la console in un centro sony????
mah...

Max(IT)
18-11-2007, 13:45
GIorni fa si era diffusa la notizia che Sony si era rifiutata di riparare una PS3 a causa della polvere. La notizia era vera, ma sono anche arrivate le foto della PS3 incriminata:

http://img265.imageshack.us/img265/9458/dustaprr2.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=dustaprr2.jpg)

Ma come si fa a tenere cosi' una console?
Sara' che sono allergico alla polvere... :D
questo criminale merita che non gliene vendano più di console ....

nicola5154
18-11-2007, 13:54
questo criminale merita che non gliene vendano più di console ....

a parte tutto mi sa di cazzata.
insomma bisogna essere proprio cretino per non dargli una ripulita prima di mandarla in assistenza.

Max(IT)
18-11-2007, 14:12
a parte tutto mi sa di cazzata.
insomma bisogna essere proprio cretino per non dargli una ripulita prima di mandarla in assistenza.

non c' è limite all' idiozia umana :O

nicola5154
18-11-2007, 14:20
non c' è limite all' idiozia umana :O
ho il sentore che il tipo fosse americano.

MesserWolf
22-12-2007, 20:30
faccio un up , visto che in parecchi stanno avendo problemi al lettore . Almeno se scriviamo qui restano le varie esperienze

Max(IT)
22-12-2007, 20:52
faccio un up , visto che in parecchi stanno avendo problemi al lettore . Almeno se scriviamo qui restano le varie esperienze

i problemi al lettore non erano relativi ad una partita di 40 Giga ?

MesserWolf
22-12-2007, 20:58
i problemi al lettore non erano relativi ad una partita di 40 Giga ?

:boh: :boh: così si disse, ma ora ci sono stati altri casi ... la cosa sospetta è che sti problemi saltano fuori in concomitanza di nuovi Firmware. Martedì è uscito l'ultimo .... poi vai a scoprire se dipende da quello o meno.

Parliamo sempre di 40Gb... anche se ad esempio a LucaT dà problemi la 60GB, credo e spero sia un caso isolato.

torgianf
22-12-2007, 21:02
:boh: :boh: così si disse, ma ora ci sono stati altri casi ... la cosa sospetta è che sti problemi saltano fuori in concomitanza di nuovi Firmware. Martedì è uscito l'ultimo .... poi vai a scoprire se dipende da quello o meno.

il firmware che killa la console non e' un ipotesi remota,

Luca T
22-12-2007, 21:03
Si è vero!

Non so se sia un caso o meno, ma moltissimi casi si sono manifestati dopo l'aggiornamento!

In questi ultimi giorni ci sono state diverse nuove segnalazioni di casi del genere purtroppo!

torgianf
22-12-2007, 21:06
Si è vero!

Non so se sia un caso o meno, ma moltissimi casi si sono manifestati dopo l'aggiornamento!

In questi ultimi giorni ci sono state diverse nuove segnalazioni di casi del genere purtroppo!

potrebbe essere un componente che non digerisce alla perfezione il cambio di firmware, ad esempio la ram di un'altra marca al posto di quella usata di solito.

Luca T
22-12-2007, 21:06

l'unica speranza nel caso sia colpa del firmware è che con un nuovo aggiornamento si possa risolvere il tutto senza danni all'hardware

torgianf
22-12-2007, 21:08
l'unica speranza nel caso sia colpa del firmware è che con un nuovo aggiornamento si possa risolvere il tutto senza danni all'hardware

si, se il problema e' solo al drive potrebbe essere che un nuovo aggiornamento sistemi il tutto. il problema sorge se la console non riesce ad accedere al sistema operativo

Luca T
22-12-2007, 21:09
potrebbe essere un componente che non digerisce alla perfezione il cambio di firmware, ad esempio la ram di un'altra marca al posto di quella usata di solito.

non credo possa verificarsi un conflitto di questo tipo,
ed in ogni caso io ho lo stesso problema ma ho la 60Gb che quindi dovrebbe avere i componenti "vecchi"

Luca T
22-12-2007, 21:11
si, se il problema e' solo al drive potrebbe essere che un nuovo aggiornamento sistemi il tutto. il problema sorge se la console non riesce ad accedere al sistema operativo

no, no funziona tutto, ogni cosa che è sull' HDD, internet ecc.

E' solo il lettore che non vede i dischi inseriti,

e nel mio caso lo fa anche in maniera discontinua

Max(IT)
22-12-2007, 21:13

Parliamo sempre di 40Gb... anche se ad esempio a LucaT dà problemi la 60GB, credo e spero sia un caso isolato.sto appunto leggendo, in questo ed altri forum.
Sono basito :eek:
Credevo che almeno la PS3 fosse immne da questi problemi, invece comincio a pensare che questa generazione di console sia un filino troppo delicata ...
Spero almeno che l' assistenza Sony, qualora la cosa si diffondesse, si riveli essere almeno altrettanto efficiente di quella M$

la mia unica X360 morta è deceduta per un flash del firmware :mad:

Legolas84
22-12-2007, 21:23
Attualmente pare che un ripristino del sistema (tramite apposita funzione integrata nel SO) possa far ripartire il lettore.

Max(IT)
22-12-2007, 21:26
Attualmente pare che un ripristino del sistema (tramite apposita funzione integrata nel SO) possa far ripartire il lettore.

ma a chi è morta qui sul forum questo sistema funziona ?
Da quello che ho letto in giro sembra che siano poche quelle che "resuscitano" con questo metodo :confused:

Luca T
22-12-2007, 21:27

Nada, era una falsa soluzione!

Era una coincidenza, perche il difetto me lo fa in maniera irregolare!

wingman87
23-12-2007, 13:07
Secondo me un thread così spaventa un po' l'acquirente. Potreste mettere un'altra opzione nel sondaggio per dire che va tutto bene, mettendo la clausola che dovete avere la ps3 da almeno 6 mesi... Poi non so, è solo un'idea... :)

Nerocielo
23-12-2007, 13:19
Secondo me un thread così spaventa un po' l'acquirente. Potreste mettere un'altra opzione nel sondaggio per dire che va tutto bene, mettendo la clausola che dovete avere la ps3 da almeno 6 mesi... Poi non so, è solo un'idea... :)

beh io la vedo diversamente: di tutti gli utenti del forum, ce ne sono neanche una ventina con problemi....mi spiace per loro ma vuol dire che gli altri sono apposto (e io tocco :tie: :tie: :tie: )

cmq c'era un 3D-sondaggio aperto da melomanu con tutte le opzioni, anche "no problema" ;)

Max(IT)
23-12-2007, 16:21

e che ti frega se "spaventa l' aquirente" ?!? :mbe:
Qui nessuno lavora per Sony o altre società, quindi non abbiamo necessità di "tutelare" gli interessi economico/commerciali di nessuno, ma sempicemente si discute di quanto si vede e delle esperienze comuni.
Seriamente il tuo post mi lascia basito ....

Tra l' altro il problema esiste ma non è "endemico" fortunatamente, quindi non c' è alcuna isteria di massa, ma solo utenti che condividono la loro esperienza. E' UN BENE saper dell' esistenza di certi problemi.

Max(IT)
23-12-2007, 16:22
beh io la vedo diversamente: di tutti gli utenti del forum, ce ne sono neanche una ventina con problemi....mi spiace per loro ma vuol dire che gli altri sono apposto (e io tocco :tie: :tie: :tie: )

cmq c'era un 3D-sondaggio aperto da melomanu con tutte le opzioni, anche "no problema" ;)ma davvero sono addiritura 20 gli utenti con problemi ???
Non sono neppure pochi .... pensavo meno ...

nicola5154
23-12-2007, 16:23
Qui nessuno lavora per Sony o altre società, quindi non abbiamo necessità di "tutelare" gli interessi economico/commerciali di nessuno, ma sempicemente si discute di quanto si vede e delle esperienze comuni.

Tra l' altro il problema esiste ma non è "endemico" fortunatamente, quindi non c' è alcuna isteria di massa, ma solo utenti che condividono la loro esperienza. E' UN BENE saper dell' esistenza di certi problemi.

è c'è comunque gente che si fa delle seghe paurose per queste cose.
si rompe? la mandi in assistenza.
non sai stare 20 giorni senza console? consulta uno psichiatra.
semplice.

nicola5154
23-12-2007, 16:24
ma davvero sono addiritura 20 gli utenti con problemi ???
Non sono neppure pochi .... pensavo meno ...
considerando la non elevatissima concentrazione di ps3 sul forum:stordita:

Yngwie74
23-12-2007, 16:28
cmq c'era un 3D-sondaggio aperto da melomanu con tutte le opzioni, anche "no problema" ;)

La voce "nessun problema" e' un po' inutile perche', come successo nel thread per la 360, chi votava nessun problema e poi i problemi li riscontrava successivamente al voto non aveva modo di votare di nuovo.

Luca T
23-12-2007, 16:32
semplice.

La stranezza secondo me sta nel fatto che alla maggior parte di noi è accaduto quasi contemporanamente!

nicola5154
23-12-2007, 16:39
La stranezza secondo me sta nel fatto che alla maggior parte di noi è accaduto quasi contemporanamente!

potrebbe essere realmente colpa dell' aggiornamento. non è di certo dovuto al normale uso come l'xbox...altrimenti non ci sarebbe stato questo caso abbastanza globale.

]Rik`[
23-12-2007, 17:43
La voce "nessun problema" e' un po' inutile perche', come successo nel thread per la 360, chi votava nessun problema e poi i problemi li riscontrava successivamente al voto non aveva modo di votare di nuovo.

poteva iscrivere un utente clone :O

Max(IT)
23-12-2007, 17:51
semplice.
verissimo.

Unica cosa non conosco le modalità/tempistiche di Sony nel gestire questa situazione.
Sarebbe gradito che gli sfortunati incappati nel problema rendessero noti i dettagli

Luca T
23-12-2007, 18:02
Appena so qualcosa posto!

Ho mandato mail all'assistenza Venerdi, se domani non mi rispondono gli telefono!

E speriamo bene! :sperem:

Max(IT)
23-12-2007, 19:24
Appena so qualcosa posto!

Ho mandato mail all'assistenza Venerdi, se domani non mi rispondono gli telefono!

E speriamo bene! :sperem:

hai tutta la mia comprensione, anche se il periodo di Festività gioca a tuo sfavore :(

Denny A
23-12-2007, 20:21
semplice.

per questa affermazione ti bannerei :asd:

quando si rompe la macchina quella sostitutiva te la danno...quando si rompe la ps3 voglio quella sostitutiva :O

nicola5154
23-12-2007, 20:25

quando si rompe la macchina quella sostitutiva te la danno...quando si rompe la ps3 voglio quella sostitutiva :O

con la macchina ci vado al lavoro:stordita:

Max(IT)
23-12-2007, 20:30

ahem .... quand mai hai avuto un' auto sostitutiva :p

Denny A
23-12-2007, 20:37
con la macchina ci vado al lavoro:stordita:

e io con la ps3 ci gioco...quindi la voglio e subito :D

ahem .... quand mai hai avuto un' auto sostitutiva :p

quando si rompe la macchina se ne hai proprio bisogno fai richiesta e ti dannò un'auto sostitutiva in attesa che la tua venga riparata :)

nicola5154
23-12-2007, 20:39
e io con la ps3 ci gioco...quindi la voglio e subito :D

quando si rompe la macchina se ne hai proprio bisogno fai richiesta e ti dannò un'auto sostitutiva in attesa che la tua venga riparata :)

io ho avuto solo un guasto sulla mia e mi hanno dato la macchina sostitutiva, e anche ai tagliandi. Gratis.:)

Max(IT)
23-12-2007, 20:48

io ho avuto solo un guasto sulla mia e mi hanno dato la macchina sostitutiva, e anche ai tagliandi. Gratis.:)

mah, mai avuta un' auto sostitutiva ... :mbe:
Forse dipende dal concessionario, perchè di Marche ne ho cambiate tante (Fiat, Alfa, VW, Citroen, Ford ...) :confused:

nicola5154
23-12-2007, 21:15
mah, mai avuta un' auto sostitutiva ... :mbe:
Forse dipende dal concessionario, perchè di Marche ne ho cambiate tante (Fiat, Alfa, VW, Citroen, Ford ...) :confused:

dipende molto dal conce:)

wingman87
24-12-2007, 18:26

:confused: Non capisco il perché di tutta questa acidità, la mia era solo una considerazione. Neanch'io lavoro per Sony ma chissene? Semplicemente se stessi per comprare la PS3 e sentissi di tutti questi guasti avrei trovato utile sapere + o meno la percentuale delle console difettate.
Buon proseguimento.

vkbms
24-12-2007, 18:33
La mia è in garanzia da inizio dicembre per problemi all'ottica.....

Non leggeva piu nessun supporto....

Oramai se ne riparla nel 2008... :cry:

Luca T
24-12-2007, 20:34
La mia è in garanzia da inizio dicembre per problemi all'ottica.....

Non leggeva piu nessun supporto....

Oramai se ne riparla nel 2008... :cry:

La tua è una 60Gb o una 40Gb?

Max(IT)
24-12-2007, 20:37
:confused: Non capisco il perché di tutta questa acidità, la mia era solo una considerazione. Neanch'io lavoro per Sony ma chissene? Semplicemente se stessi per comprare la PS3 e sentissi di tutti questi guasti avrei trovato utile sapere + o meno la percentuale delle console difettate.
Buon proseguimento.

proprio se stai per prendere una PS3, o una qualsiasi altra console, è bene essere informati dei rischi che si corrono ;)
Anche se io ritengo che anche nel peggiore dei casi (X360), il rischio è più che accettabile.

vkbms
24-12-2007, 20:58
La tua è una 60Gb o una 40Gb?

40gb

wingman87
25-12-2007, 01:21
proprio se stai per prendere una PS3, o una qualsiasi altra console, è bene essere informati dei rischi che si corrono ;)
Anche se io ritengo che anche nel peggiore dei casi (X360), il rischio è più che accettabile.
Ma è quello che dico anch'io! Vabbé non importa, si vede che non mi sono spiegato bene.

Buon Natale a tutti!

Ventresca
27-12-2007, 12:47
ultimamenta la mia play3 60gb, pur funzionando, fa un rumore un pò troppo forte quando si muove la testina del lettore blue-ray... per capirci è come se si picchiettasse una volta sola con la punta (polpastrello) di un dito sulla console (un singolo "tùc"), e questo ogni volta che si muove la testina del lettore;

non so se devo iniziare a preoccuparmi oppure no, anche perchè non so quanto sia efficiente il servizio di garanzia sony (considerando che la mia play3 è inglese) e se comunque il rumore in questione possa essere considerato "danno" in garanzia alla console (anche perchè il lettore funziona bene)ma soprattutto se a lungo andare il rumore in questione preavvisi l'arrivo di qualche altro danno...

Max(IT)
27-12-2007, 20:52
ultimamenta la mia play3 60gb, pur funzionando, fa un rumore un pò troppo forte quando si muove la testina del lettore blue-ray... per capirci è come se si picchiettasse una volta sola con la punta (polpastrello) di un dito sulla console (un singolo "tùc"), e questo ogni volta che si muove la testina del lettore;

non so se devo iniziare a preoccuparmi oppure no, anche perchè non so quanto sia efficiente il servizio di garanzia sony (considerando che la mia play3 è inglese) e se comunque il rumore in questione possa essere considerato "danno" in garanzia alla console (anche perchè il lettore funziona bene)ma soprattutto se a lungo andare il rumore in questione preavvisi l'arrivo di qualche altro danno...
se è solo rumore, dubito che ti assicurino la garanzia.
Se invece si rompe non ci saranno problemi, credo ...

AkiraVF
28-12-2007, 08:59
io ho la ps3 dai tempi del day one e attualmente ho avuto un freeze el sistema,mentre smanettavo nei menù !!! veramente ridicolo!!!!
cmq speriamo che il lettore resista!!!!
Inizio a pensare che quelle voci che giravano prima del lancio della ps3 nel mercato riguardo a problemi sui diodi blu fossero altamente veritiere vista la mole di consol fallate:muro:

Legolas84
28-12-2007, 09:34
io ho la ps3 dai tempi del day one e attualmente ho avuto un freeze el sistema,mentre smanettavo nei menù !!! veramente ridicolo!!!!
cmq speriamo che il lettore resista!!!!
Inizio a pensare che quelle voci che giravano prima del lancio della ps3 nel mercato riguardo a problemi sui diodi blu fossero altamente veritiere vista la mole di consol fallate:muro:

Il problema dei diodi Blu causò un ritardo nel lancio della console, e quindi fu risolto.

Attualmente bisognerebbe verificare quante sono realmente le PS3 rotte sulla percentuale totale del venduto, suppongo che dopo le feste inizieremo a vedere qualche dato.

Tra l'altro mi aspetto una dichiarazione da parte di sony a riguardo nonchè il rilascio di un nuovo firmware al più presto (visto che la colpa sembra proprio essere di questo).

Max(IT)
28-12-2007, 14:31
Tra l'altro mi aspetto una dichiarazione da parte di sony a riguardo nonchè il rilascio di un nuovo firmware al più presto (visto che la colpa sembra proprio essere di questo).

ci sono utenti anche in questo forum a cui si è rotto il lettore senza aggiornare il firmware, quindi che la colpa sia di questo è una supposizione tua ;)

Per il resto mi fa specie vedere che adesso sia in questo thread che si ripetono le frasi che tempo fa si dicevano per le rotture di X360 ("quali sono le percentuali", "nn sappiamo se è un difetto di fabbrica" , "aspettiamo qualche dato").
Mi sembra che purtroppo in questa "Next-gen" ci sia qualcosa che non va sul profilo dell' affidabilità ...
Peccato perchè il resto va benissimo

ogm.K4rl
28-12-2007, 18:01
A qualcuno è capitato di inserire il gioco Motorstorm o qualsiasi altro gioco e la console va in Frezee con schermo nero?? e l'unica soluzione è riavviare la Console
con l'interruttore posteriore.
La console torna a funzionare ma come rimetti Motorstorm il difetto lo fà di nuovo.
Premetto che me lo fà solo con Motorstorm e che prima mi funzionava benissimo....:muro:

torgianf
28-12-2007, 18:06
A qualcuno è capitato di inserire il gioco Motorstorm o qualsiasi altro gioco e la console va in Frezee con schermo nero?? e l'unica soluzione è riavviare la Console
La console torna a funzionare ma come rimetti Motorstorm il difetto lo fà di nuovo.
Premetto che me lo fà solo con Motorstorm e che prima mi funzionava benissimo....:muro:

sembra piu' colpa del gioco che della console.
probabilmente s'e' fottuto il disco

Max(IT)
28-12-2007, 18:45

con quanti altri giochi l' hai provata ?

Digit@l
28-12-2007, 19:40
visto che ora ho anche questa console mi devo grattare da due parti e sperare che non si rompano insieme... speravo almeno qui di stare tranquillo :O

ogm.K4rl
28-12-2007, 19:49
con quanti altri giochi l' hai provata ?

Altri tre giochi ed un altra copia di Motorstorm di un mio amico, solo con le due copie di Motorstorm si verifica lo schermo nero....

Max(IT)
28-12-2007, 20:16
Altri tre giochi ed un altra copia di Motorstorm di un mio amico, solo con le due copie di Motorstorm si verifica lo schermo nero....

ah, con tutte e due le copie di Motorstorm ?
Ahia, allora dubito sia il disco ....

Sulla PS3 del tuo amico i due Motorstorm funzionano bene ?

kenjcj2000
28-12-2007, 21:38
partita la mia ps3..... non legge più nessun BR (giochi film indifferente)

torgianf
28-12-2007, 21:53

fagli mettere questi:

http://www.ilvecchiotarlo.it/Occhiali_raggi_x_anni_settanta.jpg

kenjcj2000
28-12-2007, 21:57
fagli mettere questi:

deficente :asd:

Max(IT)
28-12-2007, 22:31
deficente :asd:

segnalato :O
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:D :D

Max(IT)
28-12-2007, 22:31

dove la devi portare adesso ?

kenjcj2000
29-12-2007, 00:53
dove la devi portare adesso ?

ancora non mi sono informato..... se funziona come la ps2 (fulminate 2 sempre lettori) vado in un centro assistenza autorizzato e pensano a tutto loro..... sinceramente a suo tempo (anni fà) non mi sono trovato un gran bene con questa procedura (tempi lunghissimi) spero di avere più fortuna stavolta :stordita:

ogm.K4rl
29-12-2007, 12:55
ah, con tutte e due le copie di Motorstorm ?
Ahia, allora dubito sia il disco ....

Sulla PS3 del tuo amico i due Motorstorm funzionano bene ?

Oggi ho sistemato il problema cancellando l'update 1.1 di motorstorm il gioco a ricominciato a funzionare...mha!?

Max(IT)
29-12-2007, 14:15
Oggi ho sistemato il problema cancellando l'update 1.1 di motorstorm il gioco a ricominciato a funzionare...mha!?

forse un update scaricato male. Riprova

Max(IT)
12-01-2008, 00:30
un uppettino a questo thread, visto che ultimamente si tende ad aprire qualch thread singolo per i diversi problemi e questo è scivolato indietro ;)

Legolas84
12-01-2008, 09:25
forse un update scaricato male. Riprova

No, non è scaricato male ma applicato male... a suo tempo anche altri utanti che non hanno seguito le istruzioni di applicazione hanno avuto lo stesso problema ;)

ogm.K4rl
13-01-2008, 00:07
No, non è scaricato male ma applicato male... a suo tempo anche altri utanti che non hanno seguito le istruzioni di applicazione hanno avuto lo stesso problema ;)

eseguito bene per mesi ha funzionato il gioco con l'update, poi di punto in bianco niente, freeze totale della console!- da diventare matti, poi cancellando l'update a ripreso a funzionare adesso gioco senza l'update per motorstorm.

Max(IT)
13-01-2008, 12:35
eseguito bene per mesi ha funzionato il gioco con l'update, poi di punto in bianco niente, freeze totale della console!- da diventare matti, poi cancellando l'update a ripreso a funzionare adesso gioco senza l'update per motorstorm.
questo è più strano allora, se prima andava bene.
A meno che un update successivo (magari di altri giochi) non ha in qualchemodo "corrotto" quello

Max(IT)
15-01-2008, 20:13
uppettino per il thread, visto che ultimamente si tendono ad aprirne di singoli ;)

kenjcj2000
15-01-2008, 23:11
tornata :O

allora tutto OK l^unica cosa e che quando voglio mettere la consol in OFF il tasto non funziona.... devo fare tutto tramite pad..... x accenderla tutto OK stranissima la cosa.... ora si attaccano penserò più avanti se rispedirla

se interessa mi sono permesso di fare questa domanda al super-personaggio del centro assistenza sony (mitico.... non posso dire di cosa parlava x me santo subito comunque :asd:)

IO : partono molte consol??

LUI : abbastanza

IO: motivo?

LUI : sono i lettori BR che improvvisamente smettono di leggere... oppure leggono solo un certo tipo di supporto (credo che si riferiva a dvd oppure br... credo)

nel frettempo toccatevi :asd: personalmente già dato :asd:

kenjcj2000
16-01-2008, 11:06
edit sbagliato :fagiano:

MesserWolf
16-01-2008, 11:08

allora tutto OK l^unica cosa e che quando voglio mettere la consol in OFF il tasto non funziona.... devo fare tutto tramite pad..... x accenderla tutto OK stranissima la cosa.... ora si attaccano penserò più avanti se rispedirla

se interessa mi sono permesso di fare questa domanda al super-personaggio del centro assistenza sony (mitico.... non posso dire di cosa parlava x me santo subito comunque :asd:)

LUI : sono i lettori BR che improvvisamente smettono di leggere... oppure leggono solo un certo tipo di supporto (credo che si riferiva a dvd oppure br... credo)

nel frettempo toccatevi :asd: personalmente già dato :asd:
quindi ti hanno riparato la tua . non te hanno data una nuova. Mi sa che sei stato doppiamente sfigato .... a parecchi ho sentito che hanno restituito una console nuova.

kenjcj2000
16-01-2008, 11:09
quindi ti hanno riparato la tua . non te hanno data una nuova. Mi sa che sei stato doppiamente sfigato .... a parecchi ho sentito che hanno restituito una console nuova.

no no nuova......

MesserWolf
16-01-2008, 11:10
no no nuova......

nuova col tasto rotto ? che :ciapet:

kenjcj2000
16-01-2008, 11:13
nuova col tasto rotto ? che :ciapet:

si accende :fagiano: ma x andare in OFF non funziona.... infatti telefonato in assistenza di nuovo e mi sono sentito dire IMPOSSIBILE..... in effetti la cosa non è normale.....

tanto la spengo con il pad non la rimando sicuro ora..... non è grave..... girano un pò x la sfiga ma vabbè :fagiano:

Eriol the real
16-01-2008, 11:15
no no nuova......

a me nuova, comprensiva di scatola, e accessori vari che ora ho doppi (cavo alimentazione, cavo usb, cavo ethernet, cavo multiav e adattatore, manuali) praticamente hanno aperto la scatola e tolto il sixasis e mi hanno dato il resto

a te uguale? come te l'hanno consegnata?

cmq l'hai avuta in 14gg (se non erro), perchè le spedizioni a Roma le hanno riprese dal 2 gennaio, tempi contenuti

MesserWolf
16-01-2008, 11:16
si accende :fagiano: ma x andare in OFF non funziona.... infatti telefonato in assistenza di nuovo e mi sono sentito dire IMPOSSIBILE..... in effetti la cosa non è normale.....

tanto la spengo con il pad non la rimando sicuro ora..... non è grave..... girano un pò x la sfiga ma vabbè :fagiano:

percepisce il boxaro che c'è in te :sofico: :D E quindi si rifiuta di obbedire ^^

Denny A
16-01-2008, 11:37
a me nuova, comprensiva di scatola, e accessori vari che ora ho doppi (cavo alimentazione, cavo usb, cavo ethernet, cavo multiav e adattatore, manuali) praticamente hanno aperto la scatola e tolto il sixasis e mi hanno dato il resto

cmq l'hai avuta in 14gg (se non erro), perchè le spedizioni a Roma le hanno riprese dal 2 gennaio, tempi contenuti

perchè è un pollo il commesso...a mio cugino gli hanno dato la console e si sono tenuti tutto il resto :)

kenjcj2000
16-01-2008, 11:42
perchè è un pollo il commesso...a mio cugino gli hanno dato la console e si sono tenuti tutto il resto :)

solo consol....

p.s

partita pure a tuo cugino?

AK47
16-01-2008, 13:04

anche la tua era morta????

Eriol the real
16-01-2008, 13:16

no, non so da cosa dipende ma penso ci sia differenza a seconda del problema e del tipo di PS3

io avevo una PS3 60GB che non partiva proprio + (problema alquanto + raro del problema del lettore bd che non legge +), e anche a me avevano detto mi davano una rigenerata (liscia, nuda, senza niente altro), poi al momento del ritiro mi hanno dato la nuova, con scatola e tutto tranne sixasis

e di fianco a me, nello stesso momento in cui io ritiravo la mia , c'era un altro che ritirava una rigenerata (l'ha detto il tipo del centro assistenza, che a me invece ha confermato essere nuova), liscia, solo console e niente altro, ed era in sostituzione di una PS3 40gb con lettore BD bloccato (non leggeva + nulla)

..non ho chiesto ovviamente perchè mi davano la nuova :D

Eriol the real
16-01-2008, 13:18
solo consol....

ipotizzerei quindi rigenerata... è cosi che le consegnano da quanto visto al centro assistenza (anche a me avevano detto la rigenerata la davano cosi)

anche la tua era morta????

si, ma del tutto.... non solo il lettore, e dal 26/12 con il FIFA08 bloccato dentro, all'alba di un torneo (organizzato da me), che vuoi di + dalla vita? :muro:

cmq tempi ottimi, appena 8 giorni, consegnata il 3/1 e ritirata il giorno 11/1

p.s. m'ero scordato... ovviamente tutto ciò che c'era sull'hd (demo, save ecc.) tutto perso, non avevo backup, e pure GT5 prologue appena preso (pagato la mattina stessa)

Max(IT)
16-01-2008, 17:33

nel frettempo toccatevi :asd: personalmente già dato :asd:quanto tempo in totale per la sostituzione ?

anche a te rotta ?!?
Miii, una moria ...
In questa next gen davvero hanno toppato tante cose le Case ...

kenjcj2000
16-01-2008, 17:42
quanto tempo in totale per la sostituzione ?

anche a te rotta ?!?
Miii, una moria ...
In questa next gen davvero hanno toppato tante cose le Case ...

ciao max ;)

una 15cina di gg (stesso tempo del 360)

in effetti incominciano a essere un pò tantini questi lettori che partono...... confermato pure dall^assistenza oltretutto...... ma basta vedere nei vari forum

non siamo a livello del 360..... ma non sono comunque poche

Denny A
16-01-2008, 17:44
solo consol....

p.s

partita pure a tuo cugino?

si gli è partito il lettore prima di Natale...l'ha portata in assistenza e gliene hanno data una nuova.

no, non so da cosa dipende ma penso ci sia differenza a seconda del problema e del tipo di PS3

io avevo una PS3 60GB che non partiva proprio + (problema alquanto + raro del problema del lettore bd che non legge +), e anche a me avevano detto mi davano una rigenerata (liscia, nuda, senza niente altro), poi al momento del ritiro mi hanno dato la nuova, con scatola e tutto tranne sixasis

e di fianco a me, nello stesso momento in cui io ritiravo la mia , c'era un altro che ritirava una rigenerata (l'ha detto il tipo del centro assistenza, che a me invece ha confermato essere nuova), liscia, solo console e niente altro, ed era in sostituzione di una PS3 40gb con lettore BD bloccato (non leggeva + nulla)

..non ho chiesto ovviamente perchè mi davano la nuova :D

non so...chi ci capisce è bravo :)

Norimba
16-01-2008, 20:27
Raga scusate l'intromissione...
Solo una domanda, ma tutte queste ps3 che stanno morendo in che percentuale sono da 40 gb??
Lo domando perchè ero intenzionato a prenderne una...E' possibile che con la 40 gb hanno risparmiato sulla qualità per abbassare il prezzo??

Denny A
18-01-2008, 00:06
Raga scusate l'intromissione...
Solo una domanda, ma tutte queste ps3 che stanno morendo in che percentuale sono da 40 gb??
Lo domando perchè ero intenzionato a prenderne una...E' possibile che con la 40 gb hanno risparmiato sulla qualità per abbassare il prezzo??

il motivo non lo sò...ma sinceramente parlando non puoi farti condizionare da questo motivo...secondo me è stato solo un caso...e poi male che và c'è la garanzia :D

Norimba
19-01-2008, 13:37
il motivo non lo sò...ma sinceramente parlando non puoi farti condizionare da questo motivo...secondo me è stato solo un caso...e poi male che và c'è la garanzia :D

OK hai ragione , ma lo domandavo perchè a sto punto cerco di aspettare la versione da 80 gb:D se è riscontrato che quelle da 40 sono oggettivamente + scadenti delle 60 gb(ormai fuori produzione)

Denny A
20-01-2008, 09:06
OK hai ragione , ma lo domandavo perchè a sto punto cerco di aspettare la versione da 80 gb:D se è riscontrato che quelle da 40 sono oggettivamente + scadenti delle 60 gb(ormai fuori produzione)

non so se la versione da 80 giga arriverà in europa :rolleyes:

MesserWolf
20-01-2008, 09:25
non so se la versione da 80 giga arriverà in europa :rolleyes:

non arriva secondo me.

kenjcj2000
20-01-2008, 10:14

un caso no..... mi sembra troppo strano che il 90% dei guasti di ps3 sono tutti sul lettore....

comunque cè la garanzia.... quindi non vedo il problema

bella questa next-gen comunque :asd:

snake0
20-01-2008, 11:05
ragazzi dato che vorrei acquistare una ps3 qui sul mercatino, ed il venditore può fornirmi solo la fotocopia dello scontrino, in caso di guasto dite che al centro sony mi farebbero problemi?

Digit@l
20-01-2008, 11:06
ragazzi dato che vorrei acquistare una ps3 qui sul mercatino, ed il venditore può fornirmi solo la fotocopia dello scontrino, in caso di guasto dite che al centro sony mi farebbero problemi?

secondo me la fotocopia non serve a una mazza...

snake0
20-01-2008, 11:09
secondo me la fotocopia non serve a una mazza...

ma al centro di assistenza sony le prendono tramite seriale o tramite fattura?

Digit@l
20-01-2008, 11:48
ma al centro di assistenza sony le prendono tramite seriale o tramite fattura?

per fortuna non l'ho ancora scoperto :D

HBK79
21-01-2008, 19:45
Ciao a tutti.. ecco un'altro problema della PS3 di cui per adesso mi pare essere l'unico. :muro:

Ho preso la PS3 da 60GB nei primi giorni di Novembre. Fino alla settimana scorsa tutto ok, in questi ultimi giorni pero', quando spengo la consolle, se mi avvicino sulla parte destra, ovvero dove esce il calore, sento ancora un rumore, come se la consolle non fosse spenta del tutto, ed infatti il led verde del wireless rimane acceso, cosa che prima non succedeva.
Ho provato a spegnerla sia con il tasto della consolle, sia con il joypad, ma il risultato non cambia. Per spegnerla del tutto devo usare il tasto che c'e' dietro.
Secondo voi cosa puo' essere?? :confused:

MesserWolf
21-01-2008, 19:47
Ciao a tutti.. ecco un'altro problema della PS3 di cui per adesso mi pare essere l'unico. :muro:

Ho preso la PS3 da 60GB nei primi giorni di Novembre. Fino alla settimana scorsa tutto ok, in questi ultimi giorni pero', quando spengo la consolle, se mi avvicino sulla parte destra, ovvero dove esce il calore, sento ancora un rumore, come se la consolle non fosse spenta del tutto, ed infatti il led verde del wireless rimane acceso, cosa che prima non succedeva.
Ho provato a spegnerla sia con il tasto della consolle, sia con il joypad, ma il risultato non cambia. Per spegnerla del tutto devo usare il tasto che c'e' dietro.
Secondo voi cosa puo' essere?? :confused:

hai per caso abilitàto la modalità d'ascolto , quella per controllare la pps3 con la psp ? Se si è quello. La ps3 rimane in una sorta di standby, ma con la ventola che va e il led del wireless acceso.

HBK79
21-01-2008, 19:52
hai per caso abilitàto la modalità d'ascolto , quella per controllare la pps3 con la psp ? Se si è quello. La ps3 rimane in una sorta di standby, ma con la ventola che va e il led del wireless acceso.

Cavolo, mi sa che allora e' proprio quello!
Perche' infatti questa cosa me la fa da quando ho provato l'accesso remoto con la PSP. Come devo fare per disabilitare il tutto??

PS: Niente, ho risolto :)

chiplcd
26-01-2008, 21:27
Si è rotta ieri. Non legge più i giochi. Il fatidico errore: "Si è verificato un errore durante l'operazione di avvio. (80010514)". Miseriaccia comprata a novembre 2007 e me ne sono un po pentito. Mi ero stufato dei giochi sul PC, sempre un problema, il driver di questo e di quello, la patch di questo e di quello. Dissi basta prendo la PS3 accento e via parte tutto senza problemi. Niente affatto si schiantano queste PS3 colpa il blue ray difettoso. Lunedì in assistenza di corsa. Che delusione. E poi la storia di solo un anno di garanzia invece di due. Deprimente. Allora appena scade la garanzia la rivendo e ne prendo una nuova. Tanto ormai è chiaro uno paga un affitto per l'HW per giocarre. La PS3 che hai comprato non è tua, se si rompe te ne danno una rigenerata o aspetti mesi. Mi sembrano come le licenze OEM di windows: si rompe il PC e butti pure la licenza. Si si butta qui e li oggi non si può riparare + niente butta e ricompra poveri noi. Per riparare una TV una fortuna e così per tutto. Butta EURO2, butta EURO3 ecc. Speriamo bene con l'assistenza sony, speriamo...

lukino99
27-01-2008, 12:36
maronna come sei traggico :stordita:

ma la garanzia di base è 2 anni scusa...è cambiata con la 40gb?

chiplcd
28-01-2008, 09:42
maronna come sei traggico :stordita:

ma la garanzia di base è 2 anni scusa...è cambiata con la 40gb?

L questione andrebbe approfondita. Sul libretto della PS3 c'è scritto 12 mesi chiaro chiaro. Poi qualcuno si consola dicento che la normativa Italiana è 24 mesi. Ci vorrebbe qualcuno che ha la brutta esperienza di andare all'asistenza sony tipo a 18 mesi di vita della PS3 e ci fa sapere !!!! Ciao.:muro:

MesserWolf
28-01-2008, 09:55
L questione andrebbe approfondita. Sul libretto della PS3 c'è scritto 12 mesi chiaro chiaro. Poi qualcuno si consola dicento che la normativa Italiana è 24 mesi. Ci vorrebbe qualcuno che ha la brutta esperienza di andare all'asistenza sony tipo a 18 mesi di vita della PS3 e ci fa sapere !!!! Ciao.:muro:

Se il produttore no dà la garanzia fino a 2 anni ,semplicemente è il negozio dove l'hai comperata che , scaduta la garanzia del produttore, deve caricarsi le spese di riparazione e farla riparare in un centro dedicato.

chiplcd
28-01-2008, 15:08
Se il produttore no dà la garanzia fino a 2 anni ,semplicemente è il negozio dove l'hai comperata che , scaduta la garanzia del produttore, deve caricarsi le spese di riparazione e farla riparare in un centro dedicato.

Magari fosse vero. Al negozio mi hanno detto: i primi 30 giorni te la cambiamo noi poi da sony e basta. Figuriamoci se torno li al tredicesimo mese. Neanche con le forze dell'ordine me la cambiano. Ma perchè sony non chiarisce questi aspetti fontamentali sulla garanzia? Perchè gli consentono di stampare e pubblicare manuali PS3 che riportano la clausola di 12 mesi di garanzia contro i 24 di legge? Forse solo perchè siamo in Italia, alle solite? :muro: :mc: :doh:

chiplcd
28-01-2008, 15:09
ATTENZIONE

Quando portate la PS3 in assistenza portatela con il suo hard disk originale. Io avevo messo uno da 120GB ma prima di portarla ho rimesso il suo da 40GB. Sul libretto della PS3 c'è scritto di smontare prima l'hard disk o almeno è una delle possibilità, ma per evitare noie con i commessi dell'assistenza meglio fare le cose semplici e standard: io do in assistenza una PS3 con hard disk da 40GB e senza scatola ne accessori, l'assitenza mi ridà indietro una rigenerata analoga o se si è fortunati una nuova completa di tutto scatola compresa !!!

MesserWolf
28-01-2008, 15:31
Magari fosse vero. Al negozio mi hanno detto: i primi 30 giorni te la cambiamo noi poi da sony e basta. Figuriamoci se torno li al tredicesimo mese. Neanche con le forze dell'ordine me la cambiano. Ma perchè sony non chiarisce questi aspetti fontamentali sulla garanzia? Perchè gli consentono di stampare e pubblicare manuali PS3 che riportano la clausola di 12 mesi di garanzia contro i 24 di legge? Forse solo perchè siamo in Italia, alle solite? :muro: :mc: :doh:

secondo me è il negozio che dice fregnacce . i 2 anni sono per legge . Se il produttore non te li dà , tocca al negoziante.

chiplcd
30-01-2008, 16:29
secondo me è il negozio che dice fregnacce . i 2 anni sono per legge . Se il produttore non te li dà , tocca al negoziante.

HAI RAGIONE E' VERO. Ecco la legge http://www.regione.piemonte.it/informaconsumatori/dwd/pubblicazioni/soddisfatti.pdf Ma come si fa dico io, si dovrebbe far fare sempre una raccomadata dall'avvocato al negozio. Che giungla sembra di stare in JUMANJI ... :cool: :D

chiplcd
09-02-2008, 21:32
Mi hanno ridato una PS3 nuova in 7 giorni solari (5 lavorativi) con tanto di scatola manuali e CD di aggiornamento al gameos 2.0. I sola dell'assistenza avevano aperto la scatola prima che arrivassi e si son presi cavetteria e joypad sicuro sicuro (peccato i doppionio facevano comodo). Quelli dell'assitenza hanno confermato un solo anno di assitenza. Riguardo il secondo anno è presso il negozio ma voglio vedere chi si avventura con un avvocato che si prende 100 euro solo per scrivere una lettera. Per me ci vuole una bella class action ovvero causa di gruppo dei consumatori. E' una truffa per noi tutti altro che "garanzia commerciale di 2 anni" e "garanzia effettiva di un solo anno presso l'assitenza". Da ora in poi meglio comprare da un grandissimo negozio che ti propone la garanzia pure fino a 4 anni con consegna per la riparazione in negozio pagando un pochino di più... è l'unico modo per sopravvivere. :mc:

R@nda
10-02-2008, 10:23
Mi hanno ridato una PS3 nuova in 7 giorni solari (5 lavorativi) con tanto di scatola manuali e CD di aggiornamento al gameos 2.0. I sola dell'assistenza avevano aperto la scatola prima che arrivassi e si son presi cavetteria e joypad sicuro sicuro (peccato i doppionio facevano comodo). Quelli dell'assitenza hanno confermato un solo anno di assitenza. Riguardo il secondo anno è presso il negozio ma voglio vedere chi si avventura con un avvocato che si prende 100 euro solo per scrivere una lettera. Per me ci vuole una bella class action ovvero causa di gruppo dei consumatori. E' una truffa per noi tutti altro che "garanzia commerciale di 2 anni" e "garanzia effettiva di un solo anno presso l'assitenza". Da ora in poi meglio comprare da un grandissimo negozio che ti propone la garanzia pure fino a 4 anni con consegna per la riparazione in negozio pagando un pochino di più... è l'unico modo per sopravvivere. :mc:

Ci sono un sacco di altre case che danno 1 anno di garanzia dal produttore e basta e il secondo anno è presso il rivenditore.
Non ci vedo nessun problema....sta a noi scegliere il negozio giusto per fare gli acquisti e tenere lo scontrino da parte.
Io sono sicuro che dove ho comprato la mia Ps3 se al secondo anno si rompe loro mi daranno assistenza senza fare storie.
Però ci sono negozi che piantano un sacco di grane per il secondo anno di garanzia.
Quindi basta stare attenti, il negozio di "fiducia" significa proprio questo.
Per un acquisto serio vado da un negozio serio, non dove capita ;)

dottorpalmito
15-04-2008, 14:41
ciao a tutti! approfitto del thread ho un problema, da quando
ho aggiornato a firmware 2.20 non riesco più a leggere divx ma anche
mpeg2 in alta definizione, e fino al 2.17 riuscivo benissimo, ora li
apre fa vedere l'eventuale logo divx in basso a destra ma rimane tutto
fermo, la cosa strana è che l'anteprima del filmato in dashboard si vede, e filmati scaricati da psn pure(codec avc)..che può essere? ho uns ps3 pal da 60gb

p.s= oggi ho anche aggiornato al 2.30 stessa storia...

grazie!

fjodor
20-05-2008, 17:39
Si è rotta ieri. Comprata anovembre 2007 al lancio della 40GB.Non legge più i giochi. Il fatidico errore: "Si è verificato un errore durante l'operazione di avvio. (80010514)". metto il dvd di Gta 4 accendo e via parte tutto senza problemi. Niente affatto si schiantano queste PS3 colpa il blue ray difettoso. Lunedì in assistenza di corsa. Che delusione. E poi la storia di solo un anno di garanzia invece di due. Deprimente. Allora appena scade la garanzia la rivendo e ne prendo una nuova. Tanto ormai è chiaro uno paga un affitto per l'HW per giocarre. La PS3 che hai comprato non è tua, se si rompe te ne danno una rigenerata o aspetti mesi. Mi sembrano come le licenze OEM di windows: si rompe il PC e butti pure la licenza. Si si butta qui e li oggi non si può riparare + niente butta e ricompra poveri noi. Per riparare una TV una fortuna e così per tutto. Butta EURO2, butta EURO3 ecc. Speriamo bene con l'assistenza sony, speriamo...

La stessa identica cosa è capitata a me,dovrebbero ripararmela o darmene una nuova entro la prossima settimana.Ma questo problema al lettore BlueRay è stato risolto?O tra 6 mesi la rispedisco?
Ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che le console riparate usufruiscono di tre mesi di garanzia aggiuntiva putroppo nel mio caso non ne posso usufruire perchè la mia garanzia scadrà tra 5 mesi.Praticamente se ti si rompe la macchina 1 mese prima della scadenza te l'allungano di 2.
L'operatore mi ha anche confermato che molti guasti sono stati causati da Gta 4 e da GT 5 prologue.
Quindi sembra che anche i giochi facciano la loro parte....

capitantsubasa
20-05-2008, 20:23
Ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che le console riparate usufruiscono di tre mesi di garanzia aggiuntiva putroppo nel mio caso non ne posso usufruire perchè la mia garanzia scadrà tra 5 mesi.Praticamente se ti si rompe la macchina 1 mese prima della scadenza te l'allungano di 2.

non vorrei dire 1 stupidata, ma i 3 mesi aggiuntivi credo partano dalla fine della garanzia ufficiale, e non dalla data di riparazione, altrimenti non avrebbero motivo di esistere...

fjodor
21-05-2008, 18:11
Oggi sono andato al Game stop dove ho preso la Ps3 e ho chiesto informazioni sulla garanzia,intenzionato a richiederne un'eventuale estensione,il commesso mi ha confermato che questa è solo di un anno perchè udite udite:La Sony commercializza la propria console come giocattolo e non come apparecchiatura elettronica quindi suddetta categoria merceologica gode solo di un anno di garanzia.
Lo sapevate?Se mi si rompe ancora prima della scadenza faccio riparare,la vendo e ne prendo una nuova.Almeno usufruirò di un altro misero anno di garanzia.
Robe da matti!!! |-[ |-[
ma fa questa menata anche la Microsoft con Xbox 360?

fjodor
21-05-2008, 18:56
non vorrei dire 1 stupidata, ma i 3 mesi aggiuntivi credo partano dalla fine della garanzia ufficiale, e non dalla data di riparazione, altrimenti non avrebbero motivo di esistere...
Anche a me è sembrato strano,vi aggiorno appena mi restituiscono la console.
Non avete idea di come mi da fastidio portarmi a casa una macchiana che non si sa di chi era e cosa ci ha fatto.è come portare un auto dal meccanico e andarne a riprendere una uguale di uno sconosciuto ma è possibile?:muro: :muro:
Si vede che in Giappone sono più moderni su certe cose...

capitantsubasa
21-05-2008, 20:55
Anche a me è sembrato strano,vi aggiorno appena mi restituiscono la console.
Non avete idea di come mi da fastidio portarmi a casa una macchiana che non si sa di chi era e cosa ci ha fatto.è come portare un auto dal meccanico e andarne a riprendere una uguale di uno sconosciuto ma è possibile?:muro: :muro:
Si vede che in Giappone sono più moderni su certe cose...

se può tranquillizzarti mi hanno spiegato che le nostre console (io ne ho mandata 1 da 60gb ieri in assistenza e sarà già in volo per la germania:cry: ) verranno smontate pezzo per pezzo, e poi rimontate con vari pezzi in condizioni perfette, quindi magari la tua "scheda madre" finirà montata insieme al mio hard disk e al lettore di 1 altro ancora, e poi la scocca (l'involucro nero:D ) invece lo prendono completamente nuovo, quindi la console che arriva a te ad esempio non sarà "la mia" ma magari 1 pezzo mio, 1 pezzo di 1 altro ragazzo,.... in ogni caso comunque sarà come se fosse nuova, i pezzi usurati li buttano

MesserWolf
21-05-2008, 21:11
se può tranquillizzarti mi hanno spiegato che le nostre console (io ne ho mandata 1 da 60gb ieri in assistenza e sarà già in volo per la germania:cry: ) verranno smontate pezzo per pezzo, e poi rimontate con vari pezzi in condizioni perfette, quindi magari la tua "scheda madre" finirà montata insieme al mio hard disk e al lettore di 1 altro ancora, e poi la scocca (l'involucro nero:D ) invece lo prendono completamente nuovo, quindi la console che arriva a te ad esempio non sarà "la mia" ma magari 1 pezzo mio, 1 pezzo di 1 altro ragazzo,.... in ogni caso comunque sarà come se fosse nuova, i pezzi usurati li buttano

http://www.sites.si.edu/images/exhibits/Art%20of%20the%20Stamp/images/Frankenstein_jpg.jpg

per sdrammatizzare :D :sofico:

fjodor
21-05-2008, 22:46
si capitano,in parte mi tranquillizzi,ma a me questi collage non ispirano molta fiducia come nell'esempio di Messerwolf:D :D :D
però se non si può fare altrimenti mi adeguerò...speriamo che duri:mbe: :mbe:

Fedozzo
21-05-2008, 23:39
Oggi sono andato al Game stop dove ho preso la Ps3 e ho chiesto informazioni sulla garanzia,intenzionato a richiederne un'eventuale estensione,il commesso mi ha confermato che questa è solo di un anno perchè udite udite:La Sony commercializza la propria console come giocattolo e non come apparecchiatura elettronica quindi suddetta categoria merceologica gode solo di un anno di garanzia.
Lo sapevate?Se mi si rompe ancora prima della scadenza faccio riparare,la vendo e ne prendo una nuova.Almeno usufruirò di un altro misero anno di garanzia.
Robe da matti!!! |-[ |-[
ma fa questa menata anche la Microsoft con Xbox 360?

Al gamestop dicono solo fregnacce, ecco la verita chiara e limpida.

In italia qualsiasi cosa si compri ( mica deve essere un oggetto elettronico!) si hanno 2 anni di garanzia, a meno che tu non compri scalando l'iva in quanto apparecchiature, allora si ha diritto a 1 anni di garanzia.

Tale garanzia è garantita per LEGGE.
Alcune case produttrici danno gia per conto loro 2 o piu anni di garanzia, in questo caso non cè nessun problema.
Nel caso invece le case produttrici diano meno di 2 anni di garanzia, la parte rimanente è a carico del negozio che ti ha venduto l'oggetto.

Tutto questo è un tuo diritto, non farti imbambolare dai bamboccioni, uno o l'altro,entru 2 anni dall'acquisto, devono tirar fuori i denari per riparati la PS3.

ignorantia legis non excusat!

Dural
22-05-2008, 11:12
Cmq confermo che i problemi di stock per le 60GB continuano, io ho portato la mia 10gg fa e giusto mi hanno detto che "ci vorrà ancora del tempo, il magazzino sostituzioni è esaurito" e tanti saluti.. :rolleyes:

Senza contare che la mia era una CECH04 (quelle col BR fallato) ma io ho avuto un problema nn legato al BR, quindi ho pure la prospettiva che poi mi si rompa di nuovo.. spero me ne ridiano una di una serie diversa..

MesserWolf
22-05-2008, 11:14
Cmq confermo che i problemi di stock per le 60GB continuano, io ho portato la mia 10gg fa e giusto mi hanno detto che "ci vorrà ancora del tempo, il magazzino sostituzioni è esaurito" e tanti saluti.. :rolleyes:

Senza contare che la mia era una CECH04 (quelle col BR fallato) ma io ho avuto un problema nn legato al BR, quindi ho pure la prospettiva che poi mi si rompa di nuovo.. spero me ne ridiano una di una serie diversa..

Cos'è quel codice ?

Dural
22-05-2008, 11:50
E' il mumero della serie di produzione della console, per quello che ne so, tutte quelle con quel seriale hanno il lettore BR fallato che può cedere in ogni momento :(

Cmq c'è un 3d aperto a riguardo su nextgame (nn ho il link a portata di mano), pare che le scorte di 60GB si siano esaurite proprio a causa dell'alto numero di richieste di sostituzione pervenute...

MesserWolf
22-05-2008, 11:52
E' il mumero della serie di produzione della console, per quello che ne so, tutte quelle con quel seriale hanno il lettore BR fallato che può cedere in ogni momento :(

Cmq c'è un 3d aperto a riguardo su nextgame (nn ho il link a portata di mano), pare che le scorte di 60GB si siano esaurite proprio a causa dell'alto numero di richieste di sostituzione pervenute...

grazie .
quando vo a casa controllo ...

fjodor
22-05-2008, 18:13
ignorantia legis non excusat!
Giusto!!!!

madison125
22-05-2008, 18:23
sul sito della playstation c'e' scritto che le 60gb sono CECHC04* mentre le 40gb CECHHO4* ma c'e' qualcuno che ha mandato in assistenza una 40gb per problema al lettore?

fjodor
22-05-2008, 20:23
si io...

fjodor
22-05-2008, 20:25
è partito appena ho inserito il disco di GTA 4 appena comprato,sono riuscto a giocare solo 5 minuti poi si è bloccata:cry: :cry:

madison125
22-05-2008, 21:13
è partito appena ho inserito il disco di GTA 4 appena comprato,sono riuscto a giocare solo 5 minuti poi si è bloccata:cry: :cry:

ma la play quanto tempo aveva? dicono che è gta4 che rovina il lettore...:muro:

fjodor
22-05-2008, 22:26
la play l'ho presa in novembre 2007 al lancio della 40 giga,
ha 6 mesi si e no.Anche secondo me è colpa di GTA anche se sembra assurdo.
La mia console non ha mai dato segnali di problemi è stato un guasto troppo improvviso per farmi pensare a un problema dovuto all'usura del lettore br.

madison125
23-05-2008, 10:41
cmq è quasi sicuro che è il disco di gta che rovina il lettore anche xkè è troppo strano dopo 5 minuti di gta se ne parte...

MesserWolf
23-05-2008, 10:53
cmq è quasi sicuro che è il disco di gta che rovina il lettore anche xkè è troppo strano dopo 5 minuti di gta se ne parte...

per piacere non fare disinformazione , quello che hai detto è falso . E' noto che alcune ps3 , vedi seriali sopra, hanno il lettore delicato e questo è quanto . Anche dopo natale alcune si erano rotte e non c'era gta allora.

Yngwie74
23-05-2008, 11:42

Appunto, e' troppo strano che in soli 5 minuti (e quanto mai avrai giocato in 5 minuti) GTA possa farti partire il lettore, evidentemente questo aveva gia' dei problemi per conto suo. Tra l'altro la PS3 installa il gioco sull'hdd, quindi i caricamenti da lettore dovrebbero avvenire con minor frequenza.
Il fatto che sai successo con GTA secondo me e' stata una coincidenza.

LolloHup86
23-05-2008, 12:08
La mia ps3 è lo starter pack quello con uncharted e ratchet, presa a marzo 2008 e gioco con gta4 da una settimana...tt ok, oltretutto cm detto in precedenza gta istalla molti dati di gioco nell'hd (sarebbe stato impossibile girare per liberty city altrimenti...); per cui nn diciamo corbellerie: ho già risposto in un altro thread, i cedimenti della ps3, soprattutto del lettore, sono dovuti a problemi strutturali della stessa console e è inutile mandare in giro leggende metropolitane solo xkè la bara nera è morta mentre dentro c'era pes 2008 o gta4...ne ho sentite di tt i colori: la ps3 si rompe se gioki troppo a pes 2008 (c'ho giocato a pes 2008, poco xkè fa skifo, ma la ps3 è perfetta...), la ps3 si rompe con gta4 (ricordo cmq ke rockstar ha ufficializzato qualke piccolo accorgimento x evitare blocchi della console, sottolineo blocchi, nn rotture) e potrei andare avanti x anni...è buona norma tenere ben custoditi i blu ray, nn utilizzarne di rovinati/graffiati, per il resto se la console si rompe, facciamo tt le corna, grattamose ecc ecc, si rompe con o senza gioki dentro, e se c'è gta o pes o fifa è solo una coincidenza dovuta al fatto ke sn gioki molto diffusi, x cui è facile ke tt li abbiamo e ke quindi la ps3 muoia cn dentro un gta4 piuttosto ke cn dentro un gioco ke ha venduto poke copie cm ke ne so io sega tennis cn i pupazzetti...basta baggianate!!!!:incazzed:

Dural
23-05-2008, 15:08
Leggendo su Nextgame pare che i problemi con la mancanza di 60GB siano tali da aver indotto Sony a regalare una copia di GT5 Prologue ai 200 utenti che stanno aspettando da più tempo il rientro della propria console.

Peccato che nn avranno alcuna console con cui giocarlo per chissà quanto ancora.. :ciapet:

(io l'ho portata 10 giorni fa, vuol dire che rischio si stare senza per almeno altri venti.. :muro: )

fjodor
23-05-2008, 16:33
Leggendo su Nextgame pare che i problemi con la mancanza di 60GB siano tali da aver indotto Sony a regalare una copia di GT5 Prologue ai 200 utenti che stanno aspettando da più tempo il rientro della propria console.

Peccato che nn avranno alcuna console con cui giocarlo per chissà quanto ancora.. :ciapet:

(io l'ho portata 10 giorni fa, vuol dire che rischio si stare senza per almeno altri venti.. :muro: )

secondo me dovranno masterizzare molte più copie di GT5 perchè,purtroppo l'epidemia si sta espandendo,oggi sono passato al centro assistenza(Parma)a controllare se era tornata la mia console e guardate quante "macchine" parcheggiate in attesa di partire per la riparazione:
http://i27.tinypic.com/2945vk9.jpg
IO ne ho contate 5 + una da 60GB sul bancone ancora da impacchettare.:cry: :cry:

Dural
23-05-2008, 17:08
Se in più penso che la mia si è impastata mentre scaricavo la patch per quella cavolo di beta di MGS.. :rolleyes: (nn so se la cosa sia correlata o meno, so solo che prima funzionava benissimo..).

Tralaltro io GT5P l'ho pure comperato quindi mi ci pulirei pure il :ciapet: se me lo regalassero..

Fabiosigno
23-05-2008, 17:21
Salve, sono nuovo e ho avuto stamane un grave problema con la mia consol ps3.
Per meglio dire questa mattina mi sono accorto del guasto, inquanto probabilmente è avvenuto ieri sera, vi spiego meglio le dinamiche: Stavo giocando a pes 2008, quando mi si è bloccato, ho atteso diversi minuti ma non è più ripartito, ho provato a tornare al menu ps3 tramite il pad ma non è andato, ho provato dal led, ma non ha dato segni, così sono stato costretto a spegnerlo da dietro.... a quel punto ho acceso la ps3 dicendomi " basta ho giocato abbastanza a pes 2008, riprendiamo FF 12" così ho giocato allegramente a final fantasy 12( gioco ps2 su dvd), è vorrei sottolineare questo fatto , pensando che il blocco di prima era un caso ( per altro mi sarà capitato da quando l'ho comprata marzo 2007 6-7 volte.)
Sta mattina ho continuato a final fantasy 12 e tutto ok poi ho cambiato e ho messo pes 2008 e non visualizzava il gioco nel meno, come se non avessi inserito nessun cd... ( il led era blu e indicava che c'era il cd dentro), ho provato altri giochi quali Singstar, warhawk , e non li leggeva.
Poi ho rimesso ff12 e partiva ... ho messo un dvd della nazionala italiana e partiva.. ho rimesso i giochi ps3 e non portivano.. ho rpovato un film su blu ray e non partiva.
Quindi penso che si sia guastato il lettore blu ray.
Le mie domande erano
1- la play ha due lettori? nel senso se il lettore blu ray è guasto, c'è ne è uno dvd che mi permette di leggere il resto?
2- se no ,vuol dire che in qualke modo il blu ray si sia disattivato, come lo riattivo?
3-in caso ,formattare, so che è inutile, può aiutare? (avevo sentito in web di si)
4-se non ci sono altre soluzioni lo dovrei portare in assistenza... mi sapete dare consigli in quanto la mia garanzia è scaduta? quanto dovrei sborsare più o meno?
grazie mille dell'aiuto :)

fjodor
23-05-2008, 17:44
Domanda 2:
ti è capitato quello che è successo a me,in poche parole ti è partito il lettore blue ray.ti tocca portarla in assistenza.
Domanda 3:
a me la formattazione me non è servita purtroppo.Prova ugualmente ma credo che sia inutile.
Domanda 4:
Sapere ciò che si dovrebbe fare una volta scaduto l'anno di garanzia è un mistero ancora per molti,credo che tu sia uno dei primi ad essere in questa situazione.Ciò che ti posso dire è che trascorsi i 12 mesi di garanzia sony,i centri assistenza escono di scena e ti dovresti rivolgere al negozio che ti ha venduto la console.Il problema è che;come è stato scritto nelle pagine precedenti molti negozianti fanno orecchie da mercante e non ti riparano la console rifacendosi al fatto che la casa costruttrice riconosce solo 12 mesi di garanzia,anche se in italia la legge ne prevede 24.Non ti resta che sperare nell'onesta del tuo negoziante e portargli la macchina.Al momento non so neanche se è possibile aprirla e sostituire il lettore ottico.:(

Fabiosigno
23-05-2008, 17:47
Ok grazie per le spiegazioni, ma sapete spiegarmi il motivo per cui legge solo di dvd?, capisco che mi si è rotto il blu ray, ma le due cose non sono in qualche modo collegate?

capitantsubasa
23-05-2008, 18:00
non vorrei dire 1 caz**ta ma credo che dipenda dal laser, il laser che legge i bluray sarà + "preciso" di quello tradizionale, quindi magari essendoci 1 lieve difetto, riesce a leggere i dvd ma non ce la fa con i bluray.

PS- anche io lo stesso problema, formattare non serve a nulla, se provi comunque diverse volte, prima o poi qualche gioco te lo leggerà, però appena lo fai partire ti dirà: "errore 80010514"... devi per forza rivolgerti al negozio:(

Fabiosigno
23-05-2008, 18:07
Ma guarda te 600 euri spesi per nulla...se me la riparano gratis, cosa che non credo, bene, sennò tanti saluti me la tengo così e la uso "solo" come centro multimediale..mica male no ?:D magra consolazione cmq... la comprerò nuova quando ne uscirà una decente...una nuova versione con un blu ray che non si rompa, e magari che costa di meno.... cmq la sony con questo lettore nuovo a creato solo un gran casino ...non so quale usa l'xbox 360 ma sti problemi non ce li hanno...poi mi dicono che quella da 40 Gb è anke peggio... che fine farà di questo passo la play 3? cioè se mo noi che per primi l'abbiamo comprata e dobbiamo sborsare i soldi per ripararla, e quelli che hanno da 40 Gb dovranno fare ugualmente perkè più fragile ankora, nel giro di 2 anni l'avremo cambiata tutti.... a me la cosa non mi va a genio....

[?]
23-05-2008, 18:10
Come fa ad esserti scaduta la garanzia?

Yngwie74
23-05-2008, 18:14
;22586620']Come fa ad esserti scaduta la garanzia?

Perche' se non e' il produttore a fornirla il secondo anno e' a carico del negoziante e li partono tutta una serie di complicazioni, ostruzionismi e anche cavilli a cui si attaccano. Se non ricordo male l'onere della prova che il guasto e' dovuto a difetto di produzione diventa a carico dell'acquirente.

fjodor
23-05-2008, 18:18
però appena lo fai partire ti dirà: "errore 80010514"... devi per forza rivolgerti al negozio:(
esatto idem con patate...
X Fabio;spero che con la mia 40gb abbia già dato abbastanza... non si romperà mica 10 volte di fila.Poi i lettori che montano adesso secondo me sono migliori rispetto ai primi.Al massimo prima che mi scada la garanzia la riporto in assistenza e me la faccio ricambiare:D :D così mi va avanti ancora 6 mesi.:D :D

fjodor
23-05-2008, 18:23
Perche' se non e' il produttore a fornirla il secondo anno e' a carico del negoziante e li partono tutta una serie di complicazioni, ostruzionismi e anche cavilli a cui si attaccano. Se non ricordo male l'onere della prova che il guasto e' dovuto a difetto di produzione diventa a carico dell'acquirente.

Confermo me l'ha detto anche l'operatore del call center sony.Ci toccherebbe spendere più di 150€ per dimostrare che loro producono della roba difettosa.
Siamo alla frutta.
Facendo i debiti scongiuri del caso se la mia ps3 si dovesse rompere per la seconda volta fuori dalla garanzia passo a Xbox e dop 10 anni tanti saluti a Sony.Non si possono trattare i clienti così.Se hanno segato i piani industriali le conseguenze non le posso ricaricare su di noi.

Fabiosigno
23-05-2008, 19:00
Sony mi ha deluso profondamente, o si da una mossa a creare una nuova versione di blu ray da installare sulle nuove consol oppure i clienti non possono sempre spendere soldi ai centri di assistenza......
Mi sembra assurda come cosa, penso che non sia mai uscita una consol così difettata a sto punto penso anke di passare temporaneamente al wii...finchè non risolvano la cosa.