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View Full Version : LANCIA DELTA vs EVO 6


3nigma666
07-01-2006, 03:15
Guardate come da biava il deltone all'evo 6.....

http://video.google.com/videoplay?docid=-8188638654121431773&q=delta+vs

per non parlare dell'umiliazione del bmw 750i

http://video.google.com/videoplay?docid=-752110892229261715&q=delta+vs

The-Flying-Finn
07-01-2006, 10:21
Ho visto gare d'accelarezione nelle quali un semplice Trabant dava fuoco alle varie Golf, Audi, Opel.Dipende da come lo elabori e quanta potenza hai.Sul misto contro una EVO sarebbe un'altra storia.

ninja750
07-01-2006, 10:35
immagino che sia originalissima :D

Milosevik
07-01-2006, 10:39
Ho visto una uno ed una y10 con il paracadute dietro per fermarsi , ma alla mia uno originale più che il frenone serviva la quinta marcia :rotfl:

loncs
07-01-2006, 11:22
Siamo sicuri che siano della stessa categoria? Una volta c'erano meno restrizioni sulle potenze dei motori e sulle modifiche.

3nigma666
07-01-2006, 11:24
ragazzi il delta versione S4,lo conoscete vero?ecco con quello non c'è pane per nbessuna macchina ne su accellerazione ne su tratto misto,ha probabilmente il miglior assetto per un automobile ,non per niente ha vinto diversi campionati rally disturgendo completamente gli avversari!

Coyote74
07-01-2006, 11:26
ragazzi il delta versione S4,lo conoscete vero?ecco con quello non c'è pane per nbessuna macchina ne su accellerazione ne su tratto misto,ha probabilmente il miglior assetto per un automobile ,non per niente ha vinto diversi campionati rally disturgendo completamente gli avversari!

Non per niente l'avevano dovuta ritirare per manifesta superiorità :O

3nigma666
07-01-2006, 11:33
bast4rdi...provate ad eugualiarla invece che ritirarla...

loncs
07-01-2006, 11:42
ragazzi il delta versione S4,lo conoscete vero?ecco con quello non c'è pane per nbessuna macchina ne su accellerazione ne su tratto misto,ha probabilmente il miglior assetto per un automobile ,non per niente ha vinto diversi campionati rally disturgendo completamente gli avversari!

Calma, aveva un motore con 800cv e pesava come una 500 ma l'assetto delle auto del gruppo N non era lontanamente paragonabile a quello che hanno oggi le auto da rallye che con "soli" 300cv riescono comunque ad avere ottimi tempi sul misto ... tutto merito della rigidezza del telaio ... al confronto le auto della generazione della Delta S4 si piegavano come barre di pongo.

Milosevik
07-01-2006, 11:46
quella del video non è una s4 cmq , è una delle tante delta iperpompate , a me picciono parecchio , però ste garette non sono perniente indicative .

dario2
07-01-2006, 11:51
ho sentito dire più volte che la delta "non va" pista è vero?
cioè molte volte sento pareri opposti sulla delta che fa sempre parlar molto di se... :)

3nigma666
07-01-2006, 12:07
ovvio che quella del video non è una s4,se volete vi torvo una competizione tra s4

lnessuno
07-01-2006, 12:59
http://s1.putfile.com/videos/c7-30308391112.wmv


hehehe :D

igiolo
07-01-2006, 13:06
Calma, aveva un motore con 800cv e pesava come una 500 ma l'assetto delle auto del gruppo N non era lontanamente paragonabile a quello che hanno oggi le auto da rallye che con "soli" 300cv riescono comunque ad avere ottimi tempi sul misto ... tutto merito della rigidezza del telaio ... al confronto le auto della generazione della Delta S4 si piegavano come barre di pongo.
gruppo N?
Barre di pongo...ma che stai a di...lo sai chi fece quel certo toivonen,in quel famoso circuito con una s4 vero???:asd:

mi sa di no..;)

Spike
07-01-2006, 13:08
Ma è vera la storia che toivonen con la delta fece un giro di pista in un circuito di F1 e fece un tempo con cui si sarebbe classificato nei primi 6 in griglia?!

3nigma666
07-01-2006, 13:11
è verissimo!

Spike
07-01-2006, 13:13
Ma esiste un video?

3nigma666
07-01-2006, 13:18
nel 1986 Toivonen provò sul circuito di Estoril la sua Delta S4 e il suo giro più veloce lo avrebbe qualificato in sesta posizione in un GP di F1 della stessa stagione. La federazione internazionale si rese conto che bisognava porre fine al libero sviluppo delle auto e allertati dagli incidenti mortali dell'86 che coinvolsero anche degli spettatori decisero di bandire il gruppo B e i progetti dell'eventuale gruppo S dando vita nel 1987 al gruppo A con vetture derivate dalla serie, potenze flangiate e auto sostanzialmente più robuste. Speriamo che abbiano capito gli errori fatti e non arrivino a pensare di bandire anche le WRC che di gruppo B non hanno niente a che fare....oggi una Ferrari da F1 se la mangia una WRC !!!

3nigma666
07-01-2006, 13:21
SE esistono video????

guarda qua e sbava...

http://video.google.com/videoplay?docid=-1238654982393200624&q=lancia+s4

http://video.google.com/videoplay?docid=-5239620836620923325&q=lancia+s4

se non fosse che pesa 600 mega ti invierei tutto i lrally del 1986 della s4

Coyote74
07-01-2006, 13:31
gruppo N?
Barre di pongo...ma che stai a di...lo sai chi fece quel certo toivonen,in quel famoso circuito con una s4 vero???:asd:

mi sa di no..;)

:asd:
Quella S4 non era una macchina, era un'astronave, che tempi... mitici!!!! ;)

Zappz
07-01-2006, 14:57
cmq aveva 250cv la versione stradale e 400cv la verisione corsa... l'unica cosa interessante di quella macchina era il sistema del doppio turbo con il volumetrico che tirava ai bassi per poi venire escluso dal turbo normale agli alti... cmq gira voce che forse faranno un sistema del genere per la nuova s3 (audi) 2000 turbo, ma nn so se e' solo una leggenda...

Locurtola
07-01-2006, 15:20
Veramente, la Delta S4 aveva 400 Cv in versione ufficiale, poi pare che, per qualche gara, abbiano innalzato la cavalleria del motore fino a 600 CV, ma da li ad 800 ce ne passa.

Se non erro, inoltre, non ha vinto nessun campionato mondiale. Prove si, ma il campionato è stato vinto alla fine dalla 205 T16, e l'anno successivo le gruppo B sono state ritirate per l'eccesiva pericolosità dei mezzi (al di la delle eccessive prestazioni, per la ricerca di queste si erano trascurate basilari norme di sicurezza: per bilanciare i pesi, la S4 aveva il serbatoio sotto i sedili dei piloti...).

Le gruppo B avevano si la forza bruta, ma in quanto a guidabilità una attuale WRC se le mangia, nonosostante la differenza di cavalleria. Erano vetture da tutto giù in rettilineo e poi, arrivati in curva, via a pelare il gas per non girarsi. Le attuali WRC la differenza la fanno proprio nella percorrenza delle curve.

Ricordo una prova di RallySprint di qualche anno fa, in cui Biasion provava la S4 ufficiale confrontandola con una Corolla WRC (e quindi neppure un Lancer o una Scooby attuale) e le conclusioni erano proprio queste...

Se siete interessati all'argomento, consiglio la visione del DVD "Le fantastiche gruppo B" della mondocorse (se non sbaglio)...

chandler8_2
07-01-2006, 18:35
Le gruppo B avevano si la forza bruta, ma in quanto a guidabilità una attuale WRC se le mangia, nonosostante la differenza di cavalleria. Erano vetture da tutto giù in rettilineo e poi, arrivati in curva, via a pelare il gas per non girarsi. Le attuali WRC la differenza la fanno proprio nella percorrenza delle curve.



e però non avevano tutta l'elettronica di adesso

li il carburatore ti sparava i cavalli tutti insieme e non spalmati al salire dei gir

3nigma666
07-01-2006, 18:40
Le gruppo B avevano si la forza bruta, ma in quanto a guidabilità una attuale WRC se le mangia, nonosostante la differenza di cavalleria. Erano vetture da tutto giù in rettilineo e poi, arrivati in curva, via a pelare il gas per non girarsi. Le attuali WRC la differenza la fanno proprio nella percorrenza delle curve.

Ricordo una prova di RallySprint di qualche anno fa, in cui Biasion provava la S4 ufficiale confrontandola con una Corolla WRC (e quindi neppure un Lancer o una Scooby attuale) e le conclusioni erano proprio queste...


non sono assolutamente d'accordo. L's4 era un prodigio in tutti sensi ,non solo come motore ma anche come assetto.Riusciva a tenere a bada e controllare egragiamente i suoi 600 cv (la leggenda narra di 800 in alcune competizioni)... non stiamo parlando di una mustang ma stiamo parlando di una LANCIA S4 un'auto ke HA DISINTEGRATO I CONCORRENTI NEI TRATTI MISTI E NON! UN AUTO CHE SI E' QUALIFICATA AL 6 POSTO in GRIGLIA DI PARTENZA in una GARA DI FORMULA 1 DELLA STESSA STAGIONE,e converrai con me che per fare un sesto tempo su una pista da formula 1 dove non conta SOLO il motore ma soprattuto l'aereodinamicita perche altrimenti i 600 cv non li tieni a bada ti fa CAPIRE KE ERA E RIMANE UN MOSTRO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA ;)

PS: Biason non sapeva guidarla.. i piloti degli anni 70 / 80 erano altri piloti..piloti veri,piloti che dovevano LOTTARE per tenere a freno i cavalli,ora ci pensa l'elettronica.. non c'è nenache piu gusto..
non penso di distaccarmi tanto dalla realta dicendo che no nci sono piu macchine come l' S4 che esaltano e fanno palpitare i cuori quando le vedi correre..

chandler8_2
07-01-2006, 18:43
SE esistono video????

guarda qua e sbava...

http://video.google.com/videoplay?docid=-1238654982393200624&q=lancia+s4

http://video.google.com/videoplay?docid=-5239620836620923325&q=lancia+s4

se non fosse che pesa 600 mega ti invierei tutto i lrally del 1986 della s4


ti rispondo qui dall'altro trhead dove hai postati la delta che fa i giri attorno hai birilli...

non è che poi li faccia tanto bene, guarda

http://xoomer.virgilio.it/chandlerfree/vid_00735.wmv

3nigma666
07-01-2006, 18:56
ti rispondo qui dall'altro trhead dove hai postati la delta che fa i giri attorno hai birilli...

non è che poi li faccia tanto bene, guarda

http://xoomer.virgilio.it/chandlerfree/vid_00735.wmv


beh non mi sembrano nenache da confrontare le due cose.... che confronto è????
la delta ha delle gomme che sono circa 5 volte piu spesse ,quindi piu difficili da far slittare,l'altra aveva le ruote della mia graziella!
I cavalli ke sono circa 10 volte superiore,nella delta quindi moooolto piu difficili da controllare e conseguenzialmente la velocita di esecuzione del burnout è il doppio come minimo!

LA delta scaricava cosi tanti cavalli a terra da alzare un fumo che sembrava milano nei giorni peggiori, l'altra l'unico fumo che si vedeva erano le scoregge di uno in tribuna mentre si scaccolava.. dai.. su non c'è manco da confrontare..

non c'è confronto... :sofico:

voglio vederti a fare lo slalom tra i birilli con quel mostro sotto al sedere...

darkreom
07-01-2006, 19:05
dai non neghiamolo la deltaS4 è una leggenda..come molte delle auto del gruppo B...205 ti16 in primis!!

3nigma666
07-01-2006, 19:06
dai non neghiamolo la deltaS4 è una leggenda..come molte delle auto del gruppo B...205 ti16 in primis!!
gia
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sergio83
07-01-2006, 19:11
ti rispondo qui dall'altro trhead dove hai postati la delta che fa i giri attorno hai birilli...

non è che poi li faccia tanto bene, guarda

http://xoomer.virgilio.it/chandlerfree/vid_00735.wmv
A me non va il link...

loncs
07-01-2006, 19:16
gruppo N?
Barre di pongo...ma che stai a di...lo sai chi fece quel certo toivonen,in quel famoso circuito con una s4 vero???:asd:

mi sa di no..;)

lo sai "chi" fece quel certo toivonen??? Chi o che? ... di Toivonen purtroppo ricordo solo una cosa pace all'anima sua.

Ho giusto un bel video qui che tratta proprio un documentario su quelle auto ... Delta S4, Audi 4 e Lancia £"%£% (non ricordo la sigla).

Di certo le auto da rallye moderne hanno una rigidezza torsionale di gran lunga superiore a quelle di quell'epoca e questo permette di scaricare a terra i cavalli con maggiore efficacia.

dario2
07-01-2006, 19:27
ti rispondo qui dall'altro trhead dove hai postati la delta che fa i giri attorno hai birilli...

non è che poi li faccia tanto bene, guarda

http://xoomer.virgilio.it/chandlerfree/vid_00735.wmv

ma guarda in ogni caso, la delta pure li facesse 20 volte meno veloce è troppo bella...soprattutto se si vede qualche filmato dei "suoi" rally :)

p.s cmq qua vedo quasi due scieramenti colori che dicono che è un mostro in tutto e chi dice che "non è nulla di cosi eccezionale"...dv'è la verità? :mbe:

Mauro82
07-01-2006, 19:41
Se non erro, inoltre, non ha vinto nessun campionato mondiale. Prove si, ma il campionato è stato vinto alla fine dalla 205 T16, e l'anno successivo le gruppo B sono state ritirate per l'eccesiva pericolosità dei mezzi (al di la delle eccessive prestazioni, per la ricerca di queste si erano trascurate basilari norme di sicurezza: per bilanciare i pesi, la S4 aveva il serbatoio sotto i sedili dei piloti...).
in realtà inizialmente il mondiale fu assegnato alla Delta, un paio di settimane dopo la fine del campionato in suguito a un reclamo della Peugeot il risultato del Sanremo venne annullato facendo passare in testa la 205

dario2
07-01-2006, 19:42
ma all'epoca erano puri portotipi le auto da rally?
cioè quali limiti avevano sulle macchine da regolamento, se li avevano :p

Mauro82
07-01-2006, 19:54
le gruppo B se non sbaglio dovevano derivare da un'auto prodotta in un certo quantitativo di esemplari (mi sembra 200)

Stigmata
07-01-2006, 19:59
il gruppo B mi pare imponesse l'omologazione di un ristretto numero di vetture "stradali" e permettesse elaborazioni estremamente spinte, per non dire illimitate.

peccato per quel maledetto tour de corse '86...

http://img.photobucket.com/albums/v295/maisemenos/henri2.jpg
henri toivonen e la sua delta S4

chandler8_2
07-01-2006, 20:00
ma guarda in ogni caso, la delta pure li facesse 20 volte meno veloce è troppo bella...soprattutto se si vede qualche filmato dei "suoi" rally :)

p.s cmq qua vedo quasi due scieramenti colori che dicono che è un mostro in tutto e chi dice che "non è nulla di cosi eccezionale"...dv'è la verità? :mbe:


Stop!

Chiarimento:

io non ho detto che la delta è un cesso o che l'altra macchina è meglio.

ho solo detto che a me come spettacolo piace molto di più questo che quello postato da 3nigma666.


inoltre non credo che la quantità di fumo possa essere un metro di paragone per valutare le due cose.

io vedo molta più precisione nell'esecuzione.
considerando che quel tizio con la delta ha rischiato un paio di volte di finire nelle gomme.
non mi sembra che abbia tanto controllo.
cmq le ruote non mi sembrano proprio quelle della graziella, la cavalleria sarà pure inferiore ma almeno 200 Cv ci sono

dario2
07-01-2006, 20:02
le gruppo B se non sbaglio dovevano derivare da un'auto prodotta in un certo quantitativo di esemplari (mi sembra 200)

tipo la 999r, ossia mettono modifiche tali, che poi nello sviluppo la si puo stravolgere e stare in regola?
infatti la 999 sbk ha un motore davvero quasi prototipo d'altronde fa oltre 200cv con un bicilindrico...una falsa quella moto imho... :fiufiu:

dario2
07-01-2006, 20:05
Stop!

Chiarimento:

io non ho detto che la delta è un cesso o che l'altra macchina è meglio.

ho solo detto che a me come spettacolo piace molto di più questo che quello postato da 3nigma666.


inoltre non credo che la quantità di fumo possa essere un metro di paragone per valutare le due cose.

io vedo molta più precisione nell'esecuzione.
considerando che quel tizio con la delta ha rischiato un paio di volte di finire nelle gomme.
non mi sembra che abbia tanto controllo.
cmq le ruote non mi sembrano proprio quelle della graziella, la cavalleria sarà pure inferiore ma almeno 200 Cv ci sono


calma ;) , dicevo in generale c'è questa divisione, più volte ho visto affermare persone dire che in pista la delta è niente di che (LEGGERE -HO SENTITO ANZI LETTO- :p )...vorrei capire ""qual'è la verità""..tutto qui...

Stigmata
07-01-2006, 20:07
calma ;) , dicevo in generale c'è questa divisione, più volte ho visto affermare persone dire che in pista la delta è niente di che (LEGGERE -HO SENTITO ANZI LETTO- :p )...vorrei capire ""qual'è la verità""..tutto qui...

se con delta intendi la S4... direi che c'è ben poco da discutere, come per tutte le gruppo B, di cui quella era potenzialmente la dominatrice.

se intendi la delta post-S4, il Deltone tanto per capirci... è definita all'unanimità "la regina dei rally"... un motivo ci sarà ;) :D

3nigma666
07-01-2006, 20:15
se con delta intendi la S4... direi che c'è ben poco da discutere, come per tutte le gruppo B, di cui quella era potenzialmente la dominatrice.

se intendi la delta post-S4, il Deltone tanto per capirci... è definita all'unanimità "la regina dei rally"... un motivo ci sarà ;) :D

gia :D :D :D :D

dario2
07-01-2006, 20:30
se con delta intendi la S4... direi che c'è ben poco da discutere, come per tutte le gruppo B, di cui quella era potenzialmente la dominatrice.

se intendi la delta post-S4, il Deltone tanto per capirci... è definita all'unanimità "la regina dei rally"... un motivo ci sarà ;) :D

vabbeh d'accordo, io parlo di quelle in vendita cm privati, cioè senza estremizzare la preparazione cm vanno?

Stigmata
07-01-2006, 20:42
i delta son delicati... se li tratti bene però ti ripagano come poche altre imho.
essendo auto di una certa età (oltre che dei turbo benzina) bisogna stare attenti a come è tenuta e a come è stata usata, ma se ne trovi una in buone condizioni resta imho un mezzo eccezionale, con un fascino e un carisma che non sono secondi a nessuno.

dario2
07-01-2006, 21:03
i delta son delicati... se li tratti bene però ti ripagano come poche altre imho.
essendo auto di una certa età (oltre che dei turbo benzina) bisogna stare attenti a come è tenuta e a come è stata usata, ma se ne trovi una in buone condizioni resta imho un mezzo eccezionale, con un fascino e un carisma che non sono secondi a nessuno.

ma quindi in pista "viaggia :p " intendo non estremizzata a prototipo :D ?

Stigmata
07-01-2006, 21:23
Altrochè se viaggia... poi dipende da cosa vai a cercare, come in tutte le cose del resto. Se da un delta liscio ti aspetti le prestazioni di una impreza sti ovviamente resti deluso... ma personalmente cerco anche altro.
E' un turbo, se vuoi tirare fuori i cavalli lo fai senza problemi (soldi e abilità del preparatore permettendo) ma imho è meglio un'auto con Fascino e qualche cavallo in meno che una con qualche cv in più ma senza personalità... e secondo me le varie evo o sti da questo punto di vista perdono alla stragrande contro il delta.

http://img341.imageshack.us/img341/4725/delta24ol.jpg

dai, non c'è storia :D

dario2
07-01-2006, 21:42
Altrochè se viaggia... poi dipende da cosa vai a cercare, come in tutte le cose del resto. Se da un delta liscio ti aspetti le prestazioni di una impreza sti ovviamente resti deluso... ma personalmente cerco anche altro.
E' un turbo, se vuoi tirare fuori i cavalli lo fai senza problemi (soldi e abilità del preparatore permettendo) ma imho è meglio un'auto con Fascino e qualche cavallo in meno che una con qualche cv in più ma senza personalità... e secondo me le varie evo o sti da questo punto di vista perdono alla stragrande contro il delta.

dai, non c'è storia :D

indubbiamente, c'è fascino nella delta, ma volevo capire se le voci erano vere o no che in pista non va più di tanto...anche perchè oramai ho capito che sei deltonizzato :p
cmq la subaru imho cm macchina da "sboreggio :p " è assurda, cm fai a passare inosservato con una macchina cm quella, eppure ha il suo fascino, la mitubishi non mi da la stessa impressione della subaru, anche se a top gear al subarone gli diede 1.5 sec in pista...

Stigmata
07-01-2006, 21:46
indubbiamente, c'è fascino nella delta, ma volevo capire se le voci erano vere o no che in pista non va più di tanto...anche perchè oramai ho capito che sei deltonizzato :p
cmq la subaru imho cm macchina da "sboreggio :p " è assurda, cm fai a passare inosservato con una macchina cm quella, eppure ha il suo fascino, la mitubishi non mi da la stessa impressione della subaru, anche se a top gear al subarone gli diede 1.5 sec in pista...

da quello che ho visto in pista vanno alla grande... comparate con auto simili ovviamente.

cmq fidati che la subaru sbiadisce di fianco a un delta... provato personalmente da passeggero del delta (quello che ti dicevo che ho provato)

dario2
07-01-2006, 21:54
da quello che ho visto in pista vanno alla grande... comparate con auto simili ovviamente.

cmq fidati che la subaru sbiadisce di fianco a un delta... provato personalmente da passeggero del delta (quello che ti dicevo che ho provato)

ci credo, però solo se uno sà cosa sta vedendo :p :D
cmq in genere a quanti cv si arriva con un'affidabilità decente?
intendo la delta e se lo sia magari anche subaru e evo..
per la subaru ho sentito che portarla sui 400 è relativamente facile..concordi?

3nigma666
07-01-2006, 23:13
Altrochè se viaggia... poi dipende da cosa vai a cercare, come in tutte le cose del resto. Se da un delta liscio ti aspetti le prestazioni di una impreza sti ovviamente resti deluso... ma personalmente cerco anche altro.
E' un turbo, se vuoi tirare fuori i cavalli lo fai senza problemi (soldi e abilità del preparatore permettendo) ma imho è meglio un'auto con Fascino e qualche cavallo in meno che una con qualche cv in più ma senza personalità... e secondo me le varie evo o sti da questo punto di vista perdono alla stragrande contro il delta.

http://img341.imageshack.us/img341/4725/delta24ol.jpg

dai, non c'è storia :D

NON c'è ALCUN TIPO DI AUT OCHE PUO BATTERE IL CARISMA DI QUEST'AUTO.. e SE BEN TABANATA .. BEH DIVENTA UN GIOIELLO DI VALORE INESTIMABILE

<)Magic(>Lale
08-01-2006, 02:49
onestamente, imho, una ne esiste enigma.

http://www.channel4.com/4car/media/100-greatest/03-large/59-lancia-stratos.jpg

non sarà competitiva con un qualsivoglia Delta, ma sempra la Regina del Rally rimarrà.

Milosevik
08-01-2006, 04:33
bellissima la stratos , l'avevo come macchinina :D

Zappz
08-01-2006, 06:12
secondo me state esagerando, il deltone e' una macchina con grande carisma e una linea bellissima, ma meccanicamente e' sempre stata una merda. un motore derivato sempre dallo stesso progetto degli anni 80 con solo l'aggiunta del turbo, un elettronica penosa, originale nn va una sega e nn sta fatto. chiunque avesse un delta passava la vita dal meccanico era uno strazio, infatti alla fine gli unici che la tenevano erano i meccanici stessi, perche' potevano permettersi una manutenzione costante.
l'assetto era parecchio deludente e andava rifatto subito, ma la cosa piu' penosa sono gli interni che sfigurano pure contro quelli di una panda...
percio per favore evitate di paragonarla con la subaru, una macchina che si puo' permettere di avere 280cv con 3 anni di garanzia.

dario2
08-01-2006, 09:48
secondo me state esagerando, il deltone e' una macchina con grande carisma e una linea bellissima, ma meccanicamente e' sempre stata una merda. un motore derivato sempre dallo stesso progetto degli anni 80 con solo l'aggiunta del turbo, un elettronica penosa, originale nn va una sega e nn sta fatto. chiunque avesse un delta passava la vita dal meccanico era uno strazio, infatti alla fine gli unici che la tenevano erano i meccanici stessi, perche' potevano permettersi una manutenzione costante.
l'assetto era parecchio deludente e andava rifatto subito, ma la cosa piu' penosa sono gli interni che sfigurano pure contro quelli di una panda...
percio per favore evitate di paragonarla con la subaru, una macchina che si puo' permettere di avere 280cv con 3 anni di garanzia.

ecco "mettiamoci" d'accordo, sicuramente la via di mezzo c'è...è una curiosità personale se la delta vive di mito o ha nache molta sotanza a "default" :p

ninja750
08-01-2006, 10:35
bellissima la stratos , l'avevo come macchinina :D

in granturismo4? :D

Milosevik
08-01-2006, 10:57
in granturismo4? :D


nono le macchinine stile polystil che hai capito :D

Stigmata
08-01-2006, 11:01
secondo me state esagerando, il deltone e' una macchina con grande carisma e una linea bellissima, ma meccanicamente e' sempre stata una merda. un motore derivato sempre dallo stesso progetto degli anni 80 con solo l'aggiunta del turbo, un elettronica penosa, originale nn va una sega e nn sta fatto. chiunque avesse un delta passava la vita dal meccanico era uno strazio, infatti alla fine gli unici che la tenevano erano i meccanici stessi, perche' potevano permettersi una manutenzione costante.
l'assetto era parecchio deludente e andava rifatto subito, ma la cosa piu' penosa sono gli interni che sfigurano pure contro quelli di una panda...
percio per favore evitate di paragonarla con la subaru, una macchina che si puo' permettere di avere 280cv con 3 anni di garanzia.

bah, a vedere come sta il delta di un amico sapendo come la scanna lui... non sono mica tanto d'accordo. certo è delicata, ma imho fa parte anche questo del suo fascino. una cosa alla quale tieni quasi più che a te stesso non si merita tutte le cure che sei in grado di dare?
affermazioni come "meccanicamente e' sempre stata una merda" o "originale nn va una sega" forse sarebbe il caso di evitarle. poi quelli che tu chiami "interni deludenti" li si potrebbe anche chiamare "interni essenziali"... e cmq i sedili recaro in alcantara mica ce li ha la panda :D

il paragone con la subaru lo si fa eccome, e vince la subaru, ma conta anche la differenza di età, ovvio che le prestazioni e l'affidabilità sono tutt'altra cosa.

@ dario2: in termini di cavalli non so dirti di preciso: so (per esperienza diretta) di un sti con 490cv e di un delta con 500cv... entrambi che girano tranquillamente per strada... ma essendo turbo i cavalli li tiri fuori più o meno come vuoi. ovviamente c'è da considerare anche la base di partenza... 280cv da una parte e 220cv dall'altra...

@<)Magic(>Lale: stratos :ave: ... ma preferisco sempre il deltone :D

dario2
08-01-2006, 11:05
bah, a vedere come sta il delta di un amico sapendo come la scanna lui... non sono mica tanto d'accordo. certo è delicata, ma imho fa parte anche questo del suo fascino. una cosa alla quale tieni quasi più che a te stesso non si merita tutte le cure che sei in grado di dare?
affermazioni come "meccanicamente e' sempre stata una merda" o "originale nn va una sega" forse sarebbe il caso di evitarle. poi quelli che tu chiami "interni deludenti" li si potrebbe anche chiamare "interni essenziali"... e cmq i sedili recaro in alcantara mica ce li ha la panda :D

il paragone con la subaru lo si fa eccome, e vince la subaru, ma conta anche la differenza di età, ovvio che le prestazioni e l'affidabilità sono tutt'altra cosa.

@ dario2: in termini di cavalli non so dirti di preciso: so (per esperienza diretta) di un sti con 490cv e di un delta con 500cv... entrambi che girano tranquillamente per strada... ma essendo turbo i cavalli li tiri fuori più o meno come vuoi. ovviamente c'è da considerare anche la base di partenza... 280cv da una parte e 220cv dall'altra...

@<)Magic(>Lale: stratos :ave: ... ma preferisco sempre il deltone :D

ok, ma 500 cv 4x4 ti schiacciano al sedile? :fiufiu:

Stigmata
08-01-2006, 11:10
ok, ma 500 cv 4x4 ti schiacciano al sedile? :fiufiu:


ne bastano molti di meno :D

3nigma666
08-01-2006, 11:47
bah, a vedere come sta il delta di un amico sapendo come la scanna lui... non sono mica tanto d'accordo. certo è delicata, ma imho fa parte anche questo del suo fascino. una cosa alla quale tieni quasi più che a te stesso non si merita tutte le cure che sei in grado di dare?
affermazioni come "meccanicamente e' sempre stata una merda" o "originale nn va una sega" forse sarebbe il caso di evitarle. poi quelli che tu chiami "interni deludenti" li si potrebbe anche chiamare "interni essenziali"... e cmq i sedili recaro in alcantara mica ce li ha la panda :D

il paragone con la subaru lo si fa eccome, e vince la subaru, ma conta anche la differenza di età, ovvio che le prestazioni e l'affidabilità sono tutt'altra cosa.

@ dario2: in termini di cavalli non so dirti di preciso: so (per esperienza diretta) di un sti con 490cv e di un delta con 500cv... entrambi che girano tranquillamente per strada... ma essendo turbo i cavalli li tiri fuori più o meno come vuoi. ovviamente c'è da considerare anche la base di partenza... 280cv da una parte e 220cv dall'altra...

@<)Magic(>Lale: stratos :ave: ... ma preferisco sempre il deltone :D

perfettamente d'accordo.. non sono interni "scadenti" sono interni in alcantara!!!!! non vorreri ricordarti ke la lotus elise anche lei dentro ha "degli interni che manco una panda vorrebbe" e anche lei è completamente ricoperta di alcantara!sono INTERNI SPORTIVI,con il tocco di classe dell'alcantara!!
Il mototre del delta ha bisogno di cure,le stesse cure da porgere a una donna ne piu ne meno: vuoi godere con una donna?...la devi corteggiare! vuoi godere come non mai con un delta? ... lo devi corteggiare!

Stigmata
08-01-2006, 11:50
Il mototre del delta ha bisogno di cure,le stesse cure da porgere a una donna ne piu ne meno: vuoi godere con una donna?...la devi corteggiare! vuoi godere come non mai con un delta? ... lo devi corteggiare!

:ave: sante parole :D

cmq non so se avete notato che il delta è una delle pochissime auto (se non l'unica forse) ad avere l'articolo al maschile... LA subaru, LA evo, IL delta :O :D

3nigma666
08-01-2006, 11:52
gia .. il delta è la massima espressione FALLICA .. e onestamente averlo un f4llo potente come un delta da 500 cv... altro ke Rocco e le polacche ... :D

Zappz
08-01-2006, 12:54
perfettamente d'accordo.. non sono interni "scadenti" sono interni in alcantara!!!!! non vorreri ricordarti ke la lotus elise anche lei dentro ha "degli interni che manco una panda vorrebbe" e anche lei è completamente ricoperta di alcantara!sono INTERNI SPORTIVI,con il tocco di classe dell'alcantara!!
Il mototre del delta ha bisogno di cure,le stesse cure da porgere a una donna ne piu ne meno: vuoi godere con una donna?...la devi corteggiare! vuoi godere come non mai con un delta? ... lo devi corteggiare!

e no, gli interni dell'elise sono pienamente giustificati dal peso della macchina tirato al limite, quelli del delta sono scadenti come qualita' e brutti come estetica, la scusa degli interni sportivi nn esiste sopratutto su una macchina da 50milioni com'era il delta.
il motore del delta e' tecnicamente deludente sotto tutti i punti di vista, poi se a te piace spendere una barca di soldi e andare in giro con la paura di rimanere a piedi da un momento all'altro buon per te, ma io quando devo comprare una macchina ci guardo a queste cose.
poi l'amico o il cugino che nn ha mai avuto problemi nn fa testo, la media parla chiaro, nn hai idea di quanta gente l'ha venduta per disperazione.

cmq questa e' l'interno sportivo ed essenziale dell'elise:
http://www.seriouswheels.com/jkl/Lotus-Elise-72-Interior.htm

questo e' l'interno del delta, paragonabile con quello di una ritmo:
http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/martini5/interni.jpg

Coyote74
08-01-2006, 13:10
secondo me state esagerando, il deltone e' una macchina con grande carisma e una linea bellissima, ma meccanicamente e' sempre stata una merda. un motore derivato sempre dallo stesso progetto degli anni 80 con solo l'aggiunta del turbo, un elettronica penosa, originale nn va una sega e nn sta fatto. chiunque avesse un delta passava la vita dal meccanico era uno strazio, infatti alla fine gli unici che la tenevano erano i meccanici stessi, perche' potevano permettersi una manutenzione costante.
l'assetto era parecchio deludente e andava rifatto subito, ma la cosa piu' penosa sono gli interni che sfigurano pure contro quelli di una panda...
percio per favore evitate di paragonarla con la subaru, una macchina che si puo' permettere di avere 280cv con 3 anni di garanzia.

Ma non dire vaccate. Io ho posseduto una Delta Integrale, anche se per poco, purtroppo, e ti assicuro che al tempo c'era ben poco di paragonabile, anche senza interventi extra. Poi "gli interni come una Panda" li hai visti solo tu, infatti erano praticamente gli stessi della serie Delta e Prisma, con in più alcuni manometri, volante sportivo e sedili avvolgenti. Devo ancora vedere una panda così. Certo che se li paragoni a quelli delle vetture attuali sembrano vecchi, ma cavolo, parli di una macchina di oltre 15 anni fa.
Dire che stai delirando è poco... LOL, la confronti con una vettura del 2005 :rolleyes:

daemon
08-01-2006, 13:16
il Delta è sempre il Delta

dopo questa doverosa premessa è inutile negare che il motore di questa auto abbia problemi di affidabilita'
gli interni paragonati ad auto della stessa epoca non sfigurano poi tanto... (se paiono belli quelli dell evo8 )
cmq in giro ci sono a uto che hanno problemi di affidablita anche nel 2006 ( mini smart...) senza avere i cv del delta

Zappz
08-01-2006, 13:40
Ma non dire vaccate. Io ho posseduto una Delta Integrale, anche se per poco, purtroppo, e ti assicuro che al tempo c'era ben poco di paragonabile, anche senza interventi extra. Poi "gli interni come una Panda" li hai visti solo tu, infatti erano praticamente gli stessi della serie Delta e Prisma, con in più alcuni manometri, volante sportivo e sedili avvolgenti. Devo ancora vedere una panda così. Certo che se li paragoni a quelli delle vetture attuali sembrano vecchi, ma cavolo, parli di una macchina di oltre 15 anni fa.
Dire che stai delirando è poco... LOL, la confronti con una vettura del 2005 :rolleyes:

poco di paragonabile? l'escort cosworth e il celica gt-four, stesso costo e stesso periodo, ma qualitativamente nettamente superiori.
se vivete con il paraocchi e nn volete vedere le cose come stanno problemi vostri, ma il delta costava tantissimo rispetto a quello che dava per di piu' considerando che e' italiana e costava piu' che le straniere.
prova a paragonare l'interno in pelle della celica con quello del delta, poi vedi dv puoi metterli il volante sportivo e i sedili avvolgenti :O

Coyote74
08-01-2006, 13:49
poco di paragonabile? l'escort cosworth e il celica gt-four, stesso costo e stesso periodo, ma qualitativamente nettamente superiori.
se vivete con il paraocchi e nn volete vedere le cose come stanno problemi vostri, ma il delta costava tantissimo rispetto a quello che dava per di piu' considerando che e' italiana e costava piu' che le straniere.
prova a paragonare l'interno in pelle della celica con quello del delta, poi vedi dv puoi metterli il volante sportivo e i sedili avvolgenti :O

Attualmente con una Ford Cosworth e una Celica GT-Four ti ci pulisci bellamente il deretano, mentre con un Integrale fai ancora un figurone. Ma poi, visto che parli, le hai mai provate? Io la Escort l'ho guidata una volta e la Delta la possedevo e ti assicuro che la randellavo quando volevo :O Sulla Celica non mi pronuncio, visto che non ho mai avuto la fortuna di salirci sopra.
Una cosa però è verissima, il motore del Deltone era molto delicato e andava curato in modo maniacale se si voleva avere l'affidabilità, ma il suo fascino risiedeva anche in quello.

Zappz
08-01-2006, 13:59
Una cosa però è verissima, il motore del Deltone era molto delicato e andava curato in modo maniacale se si voleva avere l'affidabilità, ma il suo fascino risiedeva anche in quello.

vero e' un fascino bellissimo regalare soldi ai meccanici, ti saranno grati a vita :sofico:

Stigmata
08-01-2006, 14:02
non è che il motore del delta aveva il conto alla rovescia per i guasti, eh :D
va trattato un po' più con i guanti... questo sì

ora che l'avete nominata anche la cosworth è una gran bella macchina... parlo dell'escort, la sierra cw non mi è mai piaciuta

Coyote74
08-01-2006, 14:39
vero e' un fascino bellissimo regalare soldi ai meccanici, ti saranno grati a vita :sofico:

Ripeto, se lo curi bene il meccanico lo vedi poco o niente, poi anche in questi casi va molto a culo.

3nigma666
08-01-2006, 15:40
e no, gli interni dell'elise sono pienamente giustificati dal peso della macchina tirato al limite, quelli del delta sono scadenti come qualita' e brutti come estetica, la scusa degli interni sportivi nn esiste sopratutto su una macchina da 50milioni com'era il delta.
il motore del delta e' tecnicamente deludente sotto tutti i punti di vista, poi se a te piace spendere una barca di soldi e andare in giro con la paura di rimanere a piedi da un momento all'altro buon per te, ma io quando devo comprare una macchina ci guardo a queste cose.
poi l'amico o il cugino che nn ha mai avuto problemi nn fa testo, la media parla chiaro, nn hai idea di quanta gente l'ha venduta per disperazione.

cmq questa e' l'interno sportivo ed essenziale dell'elise:
http://www.seriouswheels.com/jkl/Lotus-Elise-72-Interior.htm

questo e' l'interno del delta, paragonabile con quello di una ritmo:
http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/martini5/interni.jpg

senza offesa ma è 1 vaccata!! tu hai mai guidato una lotus elise?? io si piu volte in pista e piu volte su strada,e ti posso assicurare che macchina piu scomoda della lotus elise ne esistono veramente ,ma veramente poche! sei mai salito su un delta?guidato ? io si e ti posso assicurare che ho fatto un viaggio intero roma udine in delta e ne sono uscito fresco come un gioiellino!avvolgente comoda,essenziale.. il delta non mi ha mai lasciato per strada,l' ho dovuto vendere solo per esigenze familiare..altrimenti avrei ancora il delta e se fosse in produzione gli spenderei nuovamente volentieri 50 milioni...

Ducati 998
08-01-2006, 15:50
secondo me state esagerando, il deltone e' una macchina con grande carisma e una linea bellissima, ma meccanicamente e' sempre stata una merda. un motore derivato sempre dallo stesso progetto degli anni 80 con solo l'aggiunta del turbo, un elettronica penosa, originale nn va una sega e nn sta fatto. chiunque avesse un delta passava la vita dal meccanico era uno strazio, infatti alla fine gli unici che la tenevano erano i meccanici stessi, perche' potevano permettersi una manutenzione costante.
l'assetto era parecchio deludente e andava rifatto subito, ma la cosa piu' penosa sono gli interni che sfigurano pure contro quelli di una panda...
percio per favore evitate di paragonarla con la subaru, una macchina che si puo' permettere di avere 280cv con 3 anni di garanzia.

Vincere 6 campionati di Rally, essere al vertice per tanti anni, vincere su tutti i tipi di rally (neve, ghiaia, sterrato, fango ecc...) e dire che è una macchina di m***a mi sembra proprio esagerato.
E' logico che la delta stradale non possa avere le stesse prestazioni di quella ufficiale che correva nei rally, ma la delta è e rimarrà un auto storica per tutto quello che ha vinto e rappresentato nella storia dei rally.
Come macchina sportiva si deve amare per quello che offre, anche gli interni spartani, essenziali, sono da apprezzare e non si possono confrontare con una macchina moderna, troppi gli anni di differenza, troppa l'evoluzione nel design che c'è stata.
Così come per il motore: cosa importa se è derivato dagli anni '80 (a proposito le delta hanno vinto tutto alla fine degli anni '80), tanto potenza ne ha da vendere, è elaborabile, e poi il fatto che sia sgorbutico piuttosto che con una erogazione difficile piuttosto che non so cos'altro, la fa amare ancora di più, così come il fantino che si trova a domare il cavallo purosangue ma imbizzarito.
Poi è ovvio che come tutte le macchine con una certa potenza va trattata bene e poi c'è anche il detto, donne e motori sono gioie e dolori!!

Invece parlando del futuro, la nuova delta la vedo proprio lontana dal carisma che questa versione ha infuso a tutti gli sportivi... Speriamo che il progetto definitivo non ricalca il prototipo che hanno fatto vedere!! :(

Zappz
08-01-2006, 16:18
Vincere 6 campionati di Rally, essere al vertice per tanti anni, vincere su tutti i tipi di rally (neve, ghiaia, sterrato, fango ecc...) e dire che è una macchina di m***a mi sembra proprio esagerato.
E' logico che la delta stradale non possa avere le stesse prestazioni di quella ufficiale che correva nei rally, ma la delta è e rimarrà un auto storica per tutto quello che ha vinto e rappresentato nella storia dei rally.
Come macchina sportiva si deve amare per quello che offre, anche gli interni spartani, essenziali, sono da apprezzare e non si possono confrontare con una macchina moderna, troppi gli anni di differenza, troppa l'evoluzione nel design che c'è stata.
Così come per il motore: cosa importa se è derivato dagli anni '80 (a proposito le delta hanno vinto tutto alla fine degli anni '80), tanto potenza ne ha da vendere, è elaborabile, e poi il fatto che sia sgorbutico piuttosto che con una erogazione difficile piuttosto che non so cos'altro, la fa amare ancora di più, così come il fantino che si trova a domare il cavallo purosangue ma imbizzarito.
Poi è ovvio che come tutte le macchine con una certa potenza va trattata bene e poi c'è anche il detto, donne e motori sono gioie e dolori!!

Invece parlando del futuro, la nuova delta la vedo proprio lontana dal carisma che questa versione ha infuso a tutti gli sportivi... Speriamo che il progetto definitivo non ricalca il prototipo che hanno fatto vedere!! :(

si ma stiamo parlando del delta stradale, ogni macchina ha la sua verisione da pista che merita... 200cv tanta potenza da vendere?

Zappz
08-01-2006, 16:20
senza offesa ma è 1 vaccata!! tu hai mai guidato una lotus elise?? io si piu volte in pista e piu volte su strada,e ti posso assicurare che macchina piu scomoda della lotus elise ne esistono veramente ,ma veramente poche! sei mai salito su un delta?guidato ? io si e ti posso assicurare che ho fatto un viaggio intero roma udine in delta e ne sono uscito fresco come un gioiellino!avvolgente comoda,essenziale.. il delta non mi ha mai lasciato per strada,l' ho dovuto vendere solo per esigenze familiare..altrimenti avrei ancora il delta e se fosse in produzione gli spenderei nuovamente volentieri 50 milioni...

ovvio l'elise e' un kart, e' una macchina estrema e si compra per quello, nessuno la compra come unica macchina.

Zappz
08-01-2006, 16:22
non è che il motore del delta aveva il conto alla rovescia per i guasti, eh :D
va trattato un po' più con i guanti... questo sì

ora che l'avete nominata anche la cosworth è una gran bella macchina... parlo dell'escort, la sierra cw non mi è mai piaciuta

l'escort molto bella e molto carismatica come il delta, la sierra anche a me nn e' mai piaciuta, pero' c'era la verisione posteriore che era veramente ignorante :P

Dante89
08-01-2006, 16:23
Una delta Integrale la possiede il benzianaio sotto casa mia, la usa molto poco, colore gialla tenuta benissimo, l'unica cosa che non mi piace sono gli interni, troppo spartani, credo che lui ci faccia le gare regionali qui, dovreste senire il rumore che fà, peccato gli interni, è troppo brutta, se avesse degli interni migliori, sarebbe tutta molto bella :)

Stigmata
08-01-2006, 16:35
gli interni sono dell'epoca di quell'auto ovviamente... e a me non sembrano poi così brutti onestamente. paragonarli a quelli odierni è un errore cmq, bisogna sempre valutare l'età. fanno parte della macchina, io li accetto (o meglio, li accetterei :asd: ) volentieri così come sono :D

Zappz
08-01-2006, 16:47
gli interni sono dell'epoca di quell'auto ovviamente... e a me non sembrano poi così brutti onestamente. paragonarli a quelli odierni è un errore cmq, bisogna sempre valutare l'età. fanno parte della macchina, io li accetto (o meglio, li accetterei :asd: ) volentieri così come sono :D

si ma anche se e' vecchia 12 anni quegli interni nn sono assolutamente proporzionati per una macchina da 50milioni, confrontali con l'interno in pelle della celica gt-four che e' una macchina dello stesso periodo e dello stesso prezzo, nn c'e' paragone... cioe' la delta e la celica costavano =, pero' la celica era affidabile, curata molto bene e prestazionalmente superiore, ma sopratutto e' una macchina importata dal giappone mentre il delta e' italiano, percio' doveva costare molto meno, ma in italia siamo abituati a farci fregare...

igiolo
08-01-2006, 19:22
lo sai "chi" fece quel certo toivonen??? Chi o che? ... di Toivonen purtroppo ricordo solo una cosa pace all'anima sua.

Ho giusto un bel video qui che tratta proprio un documentario su quelle auto ... Delta S4, Audi 4 e Lancia £"%£% (non ricordo la sigla).

Di certo le auto da rallye moderne hanno una rigidezza torsionale di gran lunga superiore a quelle di quell'epoca e questo permette di scaricare a terra i cavalli con maggiore efficacia.
lo so cosa fece toivonen al tour de course...ma anche cosa fece una S4 in un circuito da F1 (in portogallo,con la pioggia)..ma hai mai visto una S4 dal vivo?O solo il suo telaio..ammetto che la differenza con quelle moderne ci sia,ma ti assicuro che di serie nn ha nulla..erano costruite con un know-how e una tecnologia SUPERIORE alle F1 del tempo..3 marce in 3 secondi...:D
La vera differenza,che fa andare le wrc + forte è l'elettronica e un migliore cx..

igiolo
08-01-2006, 19:28
si ma anche se e' vecchia 12 anni quegli interni nn sono assolutamente proporzionati per una macchina da 50milioni, confrontali con l'interno in pelle della celica gt-four che e' una macchina dello stesso periodo e dello stesso prezzo, nn c'e' paragone... cioe' la delta e la celica costavano =, pero' la celica era affidabile, curata molto bene e prestazionalmente superiore, ma sopratutto e' una macchina importata dal giappone mentre il delta e' italiano, percio' doveva costare molto meno, ma in italia siamo abituati a farci fregare...
La celica gt four prestazionalmente alla evo nn faceva nemmeno le scarpe,credimi..e dal punto di vista dell'affidabilità era un pelo + affidabile,ma ti assicuro che la delta,trattata come si deve,nn era quella calamità di rotture che puoi pensare..la mia 16v,trattata come viene trattata,con i suoi bei 130k km,ha rotto un manicotto dell'intercooler,una turbina e si è cotta la guarnizione dei collettori...x il resto nn mi ha dato altre noie (calcolando poi che e un turbolenza con corsa lunga...)...
come interni effettivamente la differenza c'è xò...:D

xò 'gnurant come il delta nn c'è ne....dai..:D

Stigmata
08-01-2006, 19:46
lo so cosa fece toivonen al tour de course...ma anche cosa fece una S4 in un circuito da F1 (in portogallo, con la pioggia)

:eek: :eek: :eek:

sotto l'acqua? azz mica lo sapevo questo...
tanto di doppio cappello alla S4 e a toivonen allora...

igiolo
08-01-2006, 19:49
:eek: :eek: :eek:

sotto l'acqua? azz mica lo sapevo questo...
tanto di doppio cappello alla S4 e a toivonen allora...
Secondo me potrebbe piacere a kime....caxxo 890kili....:D:D:D
http://lanciamartini.m4driving.it/s4foto/sced2.jpg

Stigmata
08-01-2006, 19:51
è la scheda di quella da gara immagino... la stradale aveva 250cv se non ricordo male.
mi pare però che al massimo dell'evoluzione fosse stata messa in strada con più di 600cv, e si dice che ne avessero tirati fuori molti di più ma che non fecero in tempo a farli correre...

igiolo
08-01-2006, 20:11
è la scheda di quella da gara immagino... la stradale aveva 250cv se non ricordo male.
mi pare però che al massimo dell'evoluzione fosse stata messa in strada con più di 600cv, e si dice che ne avessero tirati fuori molti di più ma che non fecero in tempo a farli correre...
Si è il datasheet ufficiale di quella da gara..un bel giocattolo...

dario2
08-01-2006, 20:23
890 chili e 400cv ufficiosi, che dopati arrivavano a 600 però.... :D :sofico: