PDA

View Full Version : hosting foto gratuito utilizzabile "offline"

rookie
01-12-2013, 17:08
ho bisogno di un servizio di hosting gratuito che permetta di visualizzare le foto caricate anche quando sono offline o non loggato

mi spiego meglio:

ho un negozio ebay, da svariati anni (dietro consiglio di chi ne ha curato la grafica) utilizzo picasa per caricare le foto che poi utilizzo nelle inserzioni
recentemente però qualcosa è cambiato, le foto caricate su picasa spesso variano i colori rispetto a quelle originali e comunque il bianco di sfondo non è più realmente bianco ma ha una tonalità più scura tendente al grigio

ho quindi cominciato ad utilizzare allo scopo dropbox, ma dopo un pò di tempo mi sono accorto con mio grande disappunto che quando non sono loggato con il mio account le foto caricate nelle inserzioni spariscono, salvo tornare quando effettuo nuovamente il login
stessa cosa con skydrive
probabilmente (sono ignorante in materia) questo perchè sia dropbox che skydrive sono servizi cloud

qualcuno sa se esiste qualche servizio di hosting gratuito che funzioni come picasa o che comunque eviti l'inconveniente di cui sopra?

grazie :)

TheQ.
01-12-2013, 19:51
Umm non so se ho ben capito cosa chiedi, comunque se vuoi per i siti web c'è anche la possibilità di realizzare delle img flash animate come la tinywebgallery
http://www.tinywebgallery.com/en/overview.php
che assomiglia molto al wall di Picasa.

Sul PC offline puoi provare con Cooliris.
http://www.cooliris.com/

Ma volendo c'è un'ulteriore via, adatta per smanettoni: ti installi XAMPP che emula un hosting simile a quello che ospita il tuo sito web, direttamente offline sul pc di casa. Quindi sul PC di casa guardi come viene e poi carichi tutto online.
(non posso però aiutarti a configurare xampp perchè non l'ho mai usato)

bbye

rookie
02-12-2013, 13:25
grazie della risposta

fondamentalmente un'alternativa a picasa
una cosa molto semplice, poter caricare le foto organizzandole per cartelle, foto che poi uso per le mie inserzioni ebay

mi serve per aggiungere ulteriori foto oltre a quelle concesse da ebay gratuitamente (per alcune categorie solo una è gratuita), quindi con un semplice copia/incolla le inserisco insieme alla descrizione dell'oggetto

picasa funzionava a meraviglia prima che per qualche motivo cambiassero qualcosa che influisce sulla qualità finale delle foto

da quello che capisco i servizi cloud come dropbox e skydrive nel momento in cui non si è loggati non rendono disponibili le foto, quindi sono inutili al mio scopo

ieri ho provato imgur che pare funzionare bene tranne il fatto che presenta dei malfunzionamenti sulle varie cartelle, me le fa creare ma poi risultano vuote pur caricandoci correttamente le foto, alla fine me le trovo tutte insieme nella cartella principale...
mi pare di aver provato anche il più famoso imageshack ma è pieno di pubblicità e macchinoso, non si può utilizzare per lavorare

marcos86
02-12-2013, 14:58
stessa cosa con skydrive
Hai impostato la condivisione dell'immagine? Altrimenti per forza non ti fa vedere nulla

Click col destro sull'immagine -> condividi
Ora clicca su url di collegamento e quindi crea link (puoi anche crearne una versione abbreviata cliccando su accorcia link)
Se invece che condividi clicchi su incorpora ti crea il codice per il frame da inserire nel sito

rookie
03-12-2013, 00:15
in effetti così con skydrive funziona, posso condividere direttamente tutta la cartella, dovrei aver risolto, grazie!
sai per caso se skydrive dopo un tot di tempo cancella automaticamente le foto?

marcos86
03-12-2013, 12:25
Se l'account resta attivo non cancella nulla

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk

TheQ.
03-12-2013, 21:32
Seriamente: Skydrive della Microsoft è stato denunciato da Sky (si, la tv satellitare) perchè il nome è troppo simile a quello della rete satellitare. Quindi entro i prossimi mesi/anno il servizio Skydrive cambierà di URL (e i link ai file?! non saprei). Credo che si sposterà su outlook.com

Ok, ridete pure con facepalm incluso :D

Prova anche flickr, TinyUrl e photobucket.com magari con Pinterest.

Edit:
PS: Chevereto ti permette di costruirti il tuo hosting di immagini (c'è sia free che a pagamento)
http://chevereto.com/download
In pratica ti registri un dominio (zipx.it, 1freehosting, altervista, dominio .tk, ecc...) e poi ci carichi quello che vuoi come fosse uno dei siti sopra citati per archiviare img.

rookie
23-12-2013, 21:38
grazie delle info e dei consigli, skydrive funziona bene per le mie esigenze, tralaltro avendo appena preso un telefono con WP8 lo trovo ancora più utile, comunque proverò anche le alternative :)