PDA

View Full Version : Iphone 5 non trova piú rete TIM

simoprati
01-09-2013, 09:42
Come da oggetto...

Il telefono rimane in perenne ricerca.

Spento e acceso --> nessun risultato
Reset impostazioni di rete --> nessun risultato

Il campo ovviamente e ok

Il menu gestore sotto impostazioni è mancante.

Qualche idea? Ho un numero importante fuori uso

Grazie

shoxblackify
01-09-2013, 13:30
Prova ad attivare per un po la modalita' aereo e dopo staccala

Inviato dal mio iPhone5 con
Tapatalk2

biggio
01-09-2013, 20:17
ma questo problema si è manifestato così all'improvviso?

hai provato a vedere se per caso si è smagnetizzata la tua SIM?

prova ad usarla su un altro telefono e vedi se funziona !

stesso discorso x l'iPhone : prova a vedere se un'altra SIM funziona!

theDesigner
02-09-2013, 08:59
Successo anche a me con operatore Wind
l'unica cosa (provvisoria) da fare è un ripristino completo del telefono, ma nel giro di qualche giorno ritorna come prima. A me succedeva quando facevo rimanere il telefono in carica per più di 12 ore.
Risultato: sono andato all'apple store con il problema e me lo hanno sostitutito subito.
Una prova che puoi fare è vedere se togliendo la SIM rimane sempre in modalità "cerco..."

simoprati
03-09-2013, 09:55
Biggio : si il problema si e verificato all improvviso dopo avere spento e acceso il device
la sim fuziona perche ora la sto usando su un altro telefono.

theDesigner : cmq senza sim rimaneva sempre in cerco.

ora l ho portato in assistenza e sto aspettando notizie.

shoxblackify
03-09-2013, 10:12
quasi quasi ci andrò a fare anche io una visitina all' Apple store di zona ...

il mio è un tantino diverso come problema , ho la TIM , e molte volte nell' arco della giornata va più in EDGe che in 3G , come dovrebbe essere ,, contattai la Tim e mi dissero se il telefono era correttamente configurato per internet , gli risposi che era già stato impostato corettamente per la rete ,
e come dicevo prima , quasi quasi mi faccio una capatina spegando questo problema per un eventuale sostituzione anche al mio .;)

Tra l'altro , io avevo un Samsung Note 2 , mai avuti problemi con la banda 3G.

theDesigner
03-09-2013, 11:14
ora l ho portato in assistenza e sto aspettando notizie.

Perchè devi aspettare? l'hai portato in un Apple Store oppure l'hai spedito tramite corriere alla Apple?

Occhio comunque perchè se faranno un riprstino generale, il problema si ripresenterà prima o poi, quindi insisti per fartelo cambiare

Baboo85
06-09-2013, 09:54
A me da' due problemi, il secondo fastidioso e simile al vostro.

Il primo e' che a volte col passaggio dal wifi al 3G (esempio banale: esco di casa e mi allontano) mi perde le impostazioni del collegamento dati.
Niente di che, spengo i dati, rimetto "internet.wind" nei campi APN e riaccendo.
Me l'ha fatto 5-6 volte in 3 mesi.

Il secondo, fastidioso, me l'ha fatto un paio di volte nelle ultime settimane: perde COMPLETAMENTE il segnale cellulare.
La prima volta l'ho "risolto" mettendo la selezione operatore in manuale, si e' ricollegato e poi ho rimesso su automatica.
La seconda volta invece niente, nemmeno a spegnere e riaccendere. Ok era tardi e il giorno dopo e' tornato (ho solo messo modalita' aereo come ogni notte) forse era un problema della WIND, pero' insomma non e' divertente.

Farmelo cambiare non e' che mi piaccia molto, dovrei farmi un backup su iTunes prima di farlo e sono 20GB circa (colpa dei navigatori :D)...
Ma se il problema si aggrava, vado.

biggio
06-09-2013, 10:14
io so per certo che gli iPhone con Wind non vanno molto d'accordo: ho amici che non sono riuscito ad attivare il loro telefono e sono stati costretti a chiamare la Apple visto che tale operatore non rientra tra quelli autorizzati da Apple!

hai provato a vedere se con un ripristino delle impostazioni di rete si verifica sempre tale problema?

è un problema che hai sempre avuto fin dall'inizio?

Baboo85
06-09-2013, 10:37
io so per certo che gli iPhone con Wind non vanno molto d'accordo: ho amici che non sono riuscito ad attivare il loro telefono e sono stati costretti a chiamare la Apple visto che tale operatore non rientra tra quelli autorizzati da Apple!

hai provato a vedere se con un ripristino delle impostazioni di rete si verifica sempre tale problema?

è un problema che hai sempre avuto fin dall'inizio?

Si' ho gia' provato a ripristinare e ni, non e' che subito avevo il problema (poi l'ho preso in america quindi una settimana se l'e' fatta la').

Ma e' comparso subito, non come la perdita completa del segnale che e' spuntata questi ultimi giorni...

biggio
06-09-2013, 10:47
prova se non l'hai già fatto un ripristino in dfu

spero ti riesca a risolvere , visto che , avendo acquistato l'iPhone in America non è coperto da garanzia in Europa!

quindi una eventuale sostituzione non sarebbe gratuita!

Baboo85
06-09-2013, 10:51
prova se non l'hai già fatto un ripristino in dfu

spero ti riesca a risolvere , visto che , avendo acquistato l'iPhone in America non è coperto da garanzia in Europa!

quindi una eventuale sostituzione non sarebbe gratuita!

What?

Veramente? Cioe' non c'e' garanzia internazionale? Se mi si rompe qualcosa o si guasta, che faccio, lo butto? Dafuq?

EDIT: ok mi sono informato, la garanzia vale eccome. Non ho letto quanto, ma a rigor di logica dovrei avere solo 1 anno.

La cosa che non mi ha fatto piacere e' sapere che l'antenna LTE qui non funziona perche' le frequenze sono diverse... Mi sembra strano che non sia un modello unico, anche perche' ok che e' solo un'antenna ma a livello di produzione costa meno fare un modello unico con uno stampino piuttosto che due. Boh...

Oddio qui in italia il 4G lo usano per spillare soldi (tra l'altro e' inutile, gia' io vado dai 2 ai 6Mbps col 3G in download e da 0,30 a 2,8 in upload e ho 5GB al mese. Il 4G fanno offerte ridicole e con 1GB al mese o 500MB al giorno (che sembrano tanti ma e' piu' comodo avere il limite mensile o settimanale)), quindi non e' che mi interessi molto, pero' insomma...

biggio
06-09-2013, 11:16
What?

Veramente? Cioe' non c'e' garanzia internazionale? Se mi si rompe qualcosa o si guasta, che faccio, lo butto? Dafuq?

EDIT: ok mi sono informato, la garanzia vale eccome. Non ho letto quanto, ma a rigor di logica dovrei avere solo 1 anno.

La cosa che non mi ha fatto piacere e' sapere che l'antenna LTE qui non funziona perche' le frequenze sono diverse... Mi sembra strano che non sia un modello unico, anche perche' ok che e' solo un'antenna ma a livello di produzione costa meno fare un modello unico con uno stampino piuttosto che due. Boh...

Oddio qui in italia il 4G lo usano per spillare soldi (tra l'altro e' inutile, gia' io vado dai 2 ai 6Mbps col 3G in download e da 0,30 a 2,8 in upload e ho 5GB al mese. Il 4G fanno offerte ridicole e con 1GB al mese o 500MB al giorno (che sembrano tanti ma e' piu' comodo avere il limite mensile o settimanale)), quindi non e' che mi interessi molto, pero' insomma...

se ti ho detto una inesattezza chiedo scusa, mi pareva di aver letto questa proprio sul questo forum !
cmq se vuoi conferme in merito prova a sentire il numero verde delle Apple!

anche riguardo all'lte ci sono notizie contrastanti in merito!

Baboo85
06-09-2013, 11:17
se ti ho detto una inesattezza chiedo scusa, mi pareva di aver letto questa proprio sul questo forum !
cmq se vuoi conferme in merito prova a sentire il numero verde delle Apple!

anche riguardo all'lte ci sono notizie contrastanti in merito!

Per la garanzia vado qui a Carugate che e' vicino. Vedo domani pomeriggio se e' aperto e chiedo.

Per il 4G sinceramente me ne frego, ma in ogni caso appena la Wind mette la linea, ci provo.

shoxblackify
12-09-2013, 18:54
Ma poi ,, tutti questi problemini alle versioni precedenti degli iPhone sono successi ???? io tutte queste lamentele le sento per la maggior parte da gente che possiede gli iPhone 5 (me incluso) , mentre sui 4S e i vecchi ancora 3GS non ne sento mai di questo genere .
Ho amici che hanno i 4S e 3GS e funzionano alla grande ... i 5 vedo che cileccano..... :mad: :mad: :eek: ma per questo non buttate sentenze solo agli operatori che abbiamo in Italia.. qua ci colpa anche la Apple e i suoi tanti "adorati" svilluppi di firmw.