View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9505 (Snapdragon) Galaxy S4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
Fatal Frame
03-05-2015, 08:41
Non si sa. Lo attendo anch'io con impazienza sul mio no brand
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-vicarious-
03-05-2015, 10:53
Nulla....sempre lollipop 01.
Vediamo col tempo se la situazione è migliorata o no....
Io l'ho aggiornato a Lollipop (Vodafone).
Fatto Ota andava benino, ma ovviamente era un sistema su cui c'erano già passati sempre ota mi pare 4.2, 4.3, 4.4 e ora 5.0...
Insomma, mi sono preso due ore per un reset, in fondo gran parte delle cose le rimette da solo.
Detto questo: ottima, ottima versione.
Autonomia migliorata, interfaccia fluida, nessun problema: nessun problema a dire che questa volta Samsung ha fatto un lavorone, lollipop gira benissimo e sembra di avere un sistema nuovo.
Però un reset va fatto e ci può stare: in due anni ci sono stati tanti aggiornamenti, sovrascrivere tutto non va bene.
E pensiamo a due anni fa quando era uscito il cellulare come era e come è adesso: complimenti davvero a Samsung stavolta.
No infatti, ovviamente vai prima che scada la garanzia!
Comunque io ti consiglio di aggiornare a Lollipop, a me probabilmente è rallentato perché ho installato tante App
Quanti di voi ha fatto aggiornamento diretto e quanti reset del telefono?
davide155
03-05-2015, 13:18
Io niente reset. Non posso. Ho troppa roba sopra per il lavoro. Che fare un backup e ripristinare mi porterebbe via troppe ore.
Cmq col secondo aggiornamento di lollipop la batteria ne ha giovato parecchio. Adesso è più fluido e meno esoso in termini di batteria.
Alcuni lag rimangono ma molti meno rispetto a prima!
Fatal Frame
03-05-2015, 13:26
Io niente reset. Non posso. Ho troppa roba sopra per il lavoro. Che fare un backup e ripristinare mi porterebbe via troppe ore.
Hai rischiato allora ... poteva anche non avviarsi senza un hard reset ... sei stato fortunato ...
fucilator_3000
03-05-2015, 13:27
Hai rischiato allora ... poteva anche non avviarsi senza un hard reset ... sei stato fortunato ...
Io nemmeno ho fatto un Hard Reset...
Fatal Frame
03-05-2015, 13:31
Io nemmeno ho fatto un Hard Reset...
Parlo sia prima che dopo
fucilator_3000
03-05-2015, 13:57
Parlo sia prima che dopo
Nemmeno io :)
Quanti di voi ha fatto aggiornamento diretto e quanti reset del telefono?
Come scritto, dopo l'aggiornamento, un reset.
Telefono a postissimo.
C'è anche un discorso, quando si parla di aggiornamenti importanti (per dire dalla 4.2.2 alla 4.3 poteva non valere) : meglio evitare i backup dei dati delle app, a parte ovviamente le cose in cloud.
Vedi, non lo so, Nova Launcher o tutto quello che magari abbiamo impostato, conviene proprio prendersi quelle due ore, risistemare tutto, installare le app (che poi lo fa playstore da solo) e quant'altro.
In questo modo il telefono è pulito con le nuove installazioni.
Ci si mette un pò di tempo ma per dire io l'ho fatto per la prima volta dopo due anni ora, prima due anni con 4.2.2. > 4.3 > 4.4 senza nessun reset nè problemi: stavolta forse per il salto grafico, forse per l'appesantimento era secondo me necessario e infatti l's4 ne ha giovato parecchio.
Ora ripeto, veloce e fluido e pure ottimi consumi, staccato alle 6, uscito alle 14 dal lavoro (connesso in h+) dove ogni tanto ho comunque guardato qualche email o facebook e un paio di whatsapp e ho la batteria, ora h 15 al 75%.
Quindi diciamo consumi in standby o poco più davvero ottimali.
:)
davide155
03-05-2015, 14:07
Il rischio c'è pure a scendere le scale di spezzarsi una gamba, ma non è detto che me la debba spezzare per forza ogni volta che le percorro.
Ci sono stati casi di fail boot ma sono talmente rari che non vanno presi nemmeno in considerazione, anche se si sa, le cose andate storte "fanno più notizia" delle altre.....
Fatal Frame
03-05-2015, 14:18
Il rischio c'è pure a scendere le scale di spezzarsi una gamba, ma non è detto che me la debba spezzare per forza ogni volta che le percorro.
Ci sono stati casi di fail boot ma sono talmente rari che non vanno presi nemmeno in considerazione, anche se si sa, le cose andate storte "fanno più notizia" delle altre.....
Vabbe ma io parlavo di quei casi che se succede un blocco durante l'aggiornamento si perdono dati molto importanti.
Ovviamente io aggiornerò e via. Tanto le foto le ho già su pc e chissene se perdo tutto. Al max mi salvo anche whatsapp per sicurezza
-vicarious-
03-05-2015, 17:07
Come scritto, dopo l'aggiornamento, un reset.
Telefono a postissimo.
C'è anche un discorso, quando si parla di aggiornamenti importanti (per dire dalla 4.2.2 alla 4.3 poteva non valere) : meglio evitare i backup dei dati delle app, a parte ovviamente le cose in cloud.
Vedi, non lo so, Nova Launcher o tutto quello che magari abbiamo impostato, conviene proprio prendersi quelle due ore, risistemare tutto, installare le app (che poi lo fa playstore da solo) e quant'altro.
In questo modo il telefono è pulito con le nuove installazioni.
Ci si mette un pò di tempo ma per dire io l'ho fatto per la prima volta dopo due anni ora, prima due anni con 4.2.2. > 4.3 > 4.4 senza nessun reset nè problemi: stavolta forse per il salto grafico, forse per l'appesantimento era secondo me necessario e infatti l's4 ne ha giovato parecchio.
Ora ripeto, veloce e fluido e pure ottimi consumi, staccato alle 6, uscito alle 14 dal lavoro (connesso in h+) dove ogni tanto ho comunque guardato qualche email o facebook e un paio di whatsapp e ho la batteria, ora h 15 al 75%.
Quindi diciamo consumi in standby o poco più davvero ottimali.
:)
Finalmente un parere serio!
Bene dai, per me che non ho nemmeno fb installato vuol dire che durerà ancora di più che da quando l'ho tolto mi consuma mooolto meno! :)
fucilator_3000
03-05-2015, 17:45
Finalmente un parere serio!
Bene dai, per me che non ho nemmeno fb installato vuol dire che durerà ancora di più che da quando l'ho tolto mi consuma mooolto meno! :)
Facebook e Whatsapp sono delle "sucatrici" di energia elettrica...
aggiornato da un paio di giorni senza hard reset...
impressioni? che m***a..
avvio app lentissimo per la quasi completa saturazione della ram..
una volta caricata l'app è una scheggia..ma xke parta, apriti cielo....
consigliate un hard reset?
eventualmente rom alternative che consigliate? ovviamente basate su lollipop..
tanto fra poco scadono i 2 anni di garanzia..
giuseppe39
04-05-2015, 01:33
impressioni? che m***a..
Leggiti gli ultimi 3 o 4 interventi. L'hard reset è oltremodo necessario. Le rom lasciale a chi ha tempo da perdere. Lollipop non è un banale aggiornamento grafico, ha introdotto cambiamenti radicali che vanno a sovrascrivere le ultime 2 o 3 versioni. Inevitabile qualche problema.
Fatal Frame
04-05-2015, 02:12
impressioni? che m***a..
Fai Hard Reset
Leggiti gli ultimi 3 o 4 interventi. L'hard reset è oltremodo necessario. Le rom lasciale a chi ha tempo da perdere. Lollipop non è un banale aggiornamento grafico, ha introdotto cambiamenti radicali che vanno a sovrascrivere le ultime 2 o 3 versioni. Inevitabile qualche problema.
Fai Hard Reset
OK, grazie..
-vicarious-
04-05-2015, 10:49
Facebook e Whatsapp sono delle "sucatrici" di energia elettrica...
Avoglia! Specie fb!! :D
OK, grazie..
Concordo, poi dicci!
-vicarious-
04-05-2015, 12:01
Qualcuno sa quando arriva sui terminali H3G?
Fatal Frame
04-05-2015, 12:09
Qualcuno sa quando arriva sui terminali H3G?
Non si sa proprio. Potrebbe anche uscire tra 5 minuti ...
giankaste
04-05-2015, 15:12
Ciao, e' stato rilasciato ufficialmente in Italia Lollipop per il GT I9515 value edition no brand, e meno male che la versione piu' diffusa la 9505 appunto no brand doveva essre la prima a ricevere l'aggiornamento in questione :mad:
Avoglia! Specie fb!! :D
Concordo, poi dicci!
resettato..
sembra andare bene..
telefono molto fluido..batteria sembra come prima..
fucilator_3000
04-05-2015, 15:26
Comunque, è normale che i giochi mi girino abbastanza a scatti?
Per esempio UFC oppure Deer Hunter, vanno molto a scatti! Sul Nexus 7 (che ha hardware più scarso) girano meglio! Perfino sul Kraun di un mio amico (che ha Mediatek) girano meglio!!
-vicarious-
04-05-2015, 22:18
confermo, ho un 9515 e mi sta scaricando circa 1 gb di roba...presumo
sia Lollipop.
Nei prossimi giorni faccio il reset e posto le mie impressioni :)
PS scusate l'ignoranza, ma per reset si intende il 'ripristina dati di fabbrica'
che si trova nella sezione backup e ripristino? grazie :D
Attendiamo :D
Hard reset:
http://www.optimaitalia.com/blog/2014/05/31/trucchi-samsung-galaxy-s4-tutti-gli-accorgimenti-per-un-hard-reset-perfetto/153037
Fatal Frame
04-05-2015, 22:28
Ciao, e' stato rilasciato ufficialmente in Italia Lollipop per il GT I9515 value edition no brand, e meno male che la versione piu' diffusa la 9505 appunto no brand doveva essre la prima a ricevere l'aggiornamento in questione :mad:
Mortacci di Samsung
Comunque, è normale che i giochi mi girino abbastanza a scatti?
Per esempio UFC oppure Deer Hunter, vanno molto a scatti! Sul Nexus 7 (che ha hardware più scarso) girano meglio! Perfino sul Kraun di un mio amico (che ha Mediatek) girano meglio!!
direi che non è normale.. :D :D
Ho un S4 brand 3G Italia, qualcuno sa quando verrà aggiornato a Lollipop ?
Fatal Frame
05-05-2015, 08:28
Ho un S4 brand 3G Italia, qualcuno sa quando verrà aggiornato a Lollipop ?
Non si sa
Triky056
05-05-2015, 09:29
ragazzi ho una richiesta di aiuto. Sono possessore di un galaxy s4 e la settimana scorsa ho aggiornato il sistema operativo alla versione 5.0.1.
Da quel giorno la batteria ha iniziato a durarmi mezza giornata a dirla tanto. Ho ridotto la precisione del GPS e sono riuscito a far durare la batteria fino a fine giornata. Ho notato che quando uso il cell (ad esempio whats up o per navigare) si scarica subito invece a riposo la durata della batteria è buona (arrivo a fine sera senza problemi).
Come posso modificare le impostazioni del cell per far durare più la batteria. Queste sono le caratteristiche del software istallato:
modello: GT-I9505
Versione Android: 5.0.1
Versione kernel: 3.4.0-3996895
Ho notato che la batteria è usata per la maggior parte da 2 processi Google Play Services e Sistema Operativo Android (il che non mi fa capire cosa usa effettivamente tante risorse).
Chi mi sa dare consigli?
-vicarious-
05-05-2015, 10:37
Hai già fatto un hard reset??
giuseppe39
05-05-2015, 11:40
ragazzi ho una richiesta di aiuto. Sono possessore di un galaxy s4 e la settimana scorsa ho aggiornato il sistema operativo alla versione 5.0.1.
Da quel giorno la batteria ha iniziato a durarmi mezza giornata a dirla tanto. Ho ridotto la precisione del GPS e sono riuscito a far durare la batteria fino a fine giornata. Ho notato che quando uso il cell (ad esempio whats up o per navigare) si scarica subito invece a riposo la durata della batteria è buona (arrivo a fine sera senza problemi).
Come posso modificare le impostazioni del cell per far durare più la batteria. Queste sono le caratteristiche del software istallato:
modello: GT-I9505
Versione Android: 5.0.1
Versione kernel: 3.4.0-3996895
Ho notato che la batteria è usata per la maggior parte da 2 processi Google Play Services e Sistema Operativo Android (il che non mi fa capire cosa usa effettivamente tante risorse).
Chi mi sa dare consigli?
Anche a me con il Nexus 7 2013 dopo aggiornamento ota la batteria durava circa la metà, dopo il reset è tornata come prima.
SiR.OnLy
05-05-2015, 14:23
non aggiornavo il telefono da fine 2013.
oggi mi sono deciso visto che è uscito lollipop.
che odio..apparte che non entra nel menù di recovery, quindi ho dovuto fare l'hard reset dalle impostazioni (non so se cambia qualcosa).
ma sopratutto, la genialata è che prima mi ha scaricato un aggiornamento da 84mb.. ora sta scaricando un aggiornamento da 900mb e dice che è android 4.3..
cioè devo fare tutti gli aggiornamenti usciti negli anni prima di arrivare a lollipop? O.o
-vicarious-
05-05-2015, 15:45
non aggiornavo il telefono da fine 2013.
oggi mi sono deciso visto che è uscito lollipop.
che odio..apparte che non entra nel menù di recovery, quindi ho dovuto fare l'hard reset dalle impostazioni (non so se cambia qualcosa).
ma sopratutto, la genialata è che prima mi ha scaricato un aggiornamento da 84mb.. ora sta scaricando un aggiornamento da 900mb e dice che è android 4.3..
cioè devo fare tutti gli aggiornamenti usciti negli anni prima di arrivare a lollipop? O.o
Credo di si.
Ergo non hai ancora lollipop :D😅
SiR.OnLy
05-05-2015, 16:08
Credo di si.
Ergo non hai ancora lollipop :D😅
alla fine dopo aver scaricato il primo aggiornamento e successivamente 4.3, ho provato da kies e mi ha fatto scaricare direttamente lollipop.. un calvario tra download e installazione... sto finendo ora dopo più di 1 ora che sono in ballo..
Triky056
06-05-2015, 09:44
Anche a me con il Nexus 7 2013 dopo aggiornamento ota la batteria durava circa la metà, dopo il reset è tornata come prima.
ma scusa, ho una domanda sul reset: facendo il reset non torno alla versione del sistema operativo di fabbrica? oppure rimango con il nuovo sistema ma con le impostazioni base (senza eventuali aggiornamenti).
Stamani ho scaricato un altro aggiornamento da circa 90 MB. provo a vedere come va con questo ultimo aggiornamento prima di cimentarmi nel fare il reset (che mi spaventa un po).
In aggiunta credo di aver disabilitato/disinstallato troppe cose e non mi funziona più ne notifiche e il "Google Cerca". Qualcuno mi sa dire come fare a riattivarlo?
ma scusa, ho una domanda sul reset: facendo il reset non torno alla versione del sistema operativo di fabbrica? oppure rimango con il nuovo sistema ma con le impostazioni base (senza eventuali aggiornamenti).
Stamani ho scaricato un altro aggiornamento da circa 90 MB. provo a vedere come va con questo ultimo aggiornamento prima di cimentarmi nel fare il reset (che mi spaventa un po).
In aggiunta credo di aver disabilitato/disinstallato troppe cose e non mi funziona più ne notifiche e il "Google Cerca". Qualcuno mi sa dire come fare a riattivarlo?
il reset ti cancella tutto (account, app ecc) ma tenendo l'ultimo firmware installato..
Triky056
07-05-2015, 08:51
ok allora in caso vedo come va nei prossimi giorni in caso formatto.
Ma qualcuno sa come riattivare l'app di "Google Cerca" che non mi va :D
-vicarious-
07-05-2015, 15:50
Domanda stupida ma la faccio lo stesso: chi ha messo lollipop mi sa dire se anche noi abbiamo la funzione standby avanzato come l'S5??
Domanda stupida ma la faccio lo stesso: chi ha messo lollipop mi sa dire se anche noi abbiamo la funzione standby avanzato come l'S5??
Se ti riferisci alla modalità di ultrarisparmio energetico, la risposta è negativa.
-vicarious-
07-05-2015, 21:14
se mi spieghi brevemente in cosa consiste ci do un'occhio :)
mi pare si chiami standby avanzato (?)
Se ti riferisci alla modalità di ultrarisparmio energetico, la risposta è negativa.
Doh. :muro:
-vicarious-
09-05-2015, 11:38
Mi dicono dalla regia che forse i brandizzati Vodafone hanno l'aggiornamento a Lollipop via OTA, confermate?
La 3 ancora nulla..?
Fatal Frame
09-05-2015, 11:53
Mi dicono dalla regia che forse i brandizzati Vodafone hanno l'aggiornamento a Lollipop via OTA, confermate?
La 3 ancora nulla..?
Almeno da 10 giorni.
Solo su Brand Vodafone
-vicarious-
09-05-2015, 12:00
Almeno da 10 giorni.
Solo su Brand Vodafone
:doh: Avevo dimenticato.
Qualcuno ha messo la cyano?
fucilator_3000
09-05-2015, 12:35
Ma è vero che le MicroSD rallentano tutto il sistema?
Fatal Frame
09-05-2015, 12:38
Ma è vero che le MicroSD rallentano tutto il sistema?
Dipende dalla velocità della microSD
Se è UHS 1 non credo che rallenti nulla
fucilator_3000
09-05-2015, 12:44
Dipende dalla velocità della microSD
Se è UHS 1 non credo che rallenti nulla
Io ho una SanDisk Ultra SDHC I
Secondo te influisce?
Fatal Frame
09-05-2015, 13:00
Io ho una SanDisk Ultra SDHC I
Secondo te influisce?
Per quello che ci puoi mettere no.
Tanto sei limitato nello spostare app e altro sulla memory ... ovviamente se non hai il root :asd:
fucilator_3000
09-05-2015, 13:13
Per quello che ci puoi mettere no.
Tanto sei limitato nello spostare app e altro sulla memory ... ovviamente se non hai il root :asd:
Non ho il root.
Ma comunque sinceramente non ho nessun limite, posso spostare App e tutto quanto su SD
Fatal Frame
09-05-2015, 14:06
Non ho il root.
Ma comunque sinceramente non ho nessun limite, posso spostare App e tutto quanto su SD
Sì ma solo per le app che lo prevedono :asd:
E cmq si spostano come vogliono loro, o completamente o solo una parte :asd:
fucilator_3000
09-05-2015, 14:52
Sì ma solo per le app che lo prevedono :asd:
E cmq si spostano come vogliono loro, o completamente o solo una parte :asd:
Praticamente tutte :)
Fatal Frame
09-05-2015, 15:01
Praticamente tutte :)
Sì ti piacerebbe ... :asd:
Alcune si spostano in parte ;)
fucilator_3000
09-05-2015, 15:06
Sì ti piacerebbe ... :asd:
Alcune si spostano in parte ;)
Ah si? A me ogni app dice sempre che sul telefono c'è qualche KB ed il resto è tutto sulla SD!
Fatal Frame
09-05-2015, 15:18
Ah si? A me ogni app dice sempre che sul telefono c'è qualche KB ed il resto è tutto sulla SD!
Dipende dalla app
fucilator_3000
09-05-2015, 15:23
Dipende dalla app
Capito! ;)
Comunque, io con Lollipop mi sarei aspettato l'ottimizzazione da parte di Samsung....Che non è arrivata..
Finalmente è arrivato , in download con la mia alice 7 mega mi stima poco più di un'ora alla fine.
l'hanno pubblicato alle 5:30 circa di oggi
Finalmente è arrivato , in download con la mia alice 7 mega mi stima poco più di un'ora alla fine.
l'hanno pubblicato alle 5:30 circa di oggi
confermo! era ora ;)
Sto scaricando adesso l'aggiornamento. Ma il reset lo eseguo dopo che installo?
SiR.OnLy
11-05-2015, 07:39
Da quando ho aggiornato a lollipop mi so continuano a bloccare i widget.. cosa devo fare? Tipo l orologio e le sveglie.. si bloccano e non sono cliccabili..
giankaste
11-05-2015, 08:14
Scaricato e installato , al momento mi sembra abbastanza fluido e nn ho riscontrato nessun problema..... ma ho installato da un 'oretta circa, poi vi aggiorno :D stessa cosa fate anche voi scambiamoci prime impressioni su questo nuovo o.s. lollipop ;)
sauron_x
11-05-2015, 08:52
Finalmente!! Lo installo nel primo pomeriggio :)
Avete fatto wipe? Prima e dopo l'aggiornamento?
Che du ball :help:
Ma per brand 3 quando c***o esce?
aggiornato... tutto ok tranne lo shock relativo al tasto del menù contestuale sulla home.
-vicarious-
11-05-2015, 10:15
aggiornato... tutto ok tranne lo shock relativo al tasto del menù contestuale sulla home.
cioè?
Da quando ho aggiornato a lollipop mi so continuano a bloccare i widget.. cosa devo fare? Tipo l orologio e le sveglie.. si bloccano e non sono cliccabili..
Fatto hard reset?
nel senso che prima, premendo il tasto menù contestuale (quello a sinistra) sulla home, apriva un menù per andare sulle impostazioni, adesso invece fa partire la modifica della home!
giankaste
11-05-2015, 14:18
nel senso che prima, premendo il tasto menù contestuale (quello a sinistra) sulla home, apriva un menù per andare sulle impostazioni, adesso invece fa partire la modifica della home!
Hai ragione ho notato anche io
fucilator_3000
11-05-2015, 14:30
Ragazzi, ma voi quanto fate di benchmark per memoria? Che programma usate?
SiR.OnLy
11-05-2015, 16:09
Fatto hard reset?
fatto sia prima che dopo l'aggiornamento..
se fai una ricerca su google ci sono tanti che lamentano questo problema.. sulla sveglia e sull'orologio stock..
(riguarda lollipop non l's4 in se)
-vicarious-
11-05-2015, 16:31
fatto sia prima che dopo l'aggiornamento..
se fai una ricerca su google ci sono tanti che lamentano questo problema.. sulla sveglia e sull'orologio stock..
(riguarda lollipop non l's4 in se)
Ah beh interessante :D
Forse tali app non sono ancora state aggiornate per lollipop....
altre differenze da kitkat (decisamente fastidiose):
tenendo premuto il tasto di accensione, NON c'è più la possibilità di selezionare muto, vibrazione etc. mannaggia.
con spotify, non c'è più il controllo completo sulla lockscreen, nel senso che non è più possibile tornare alla traccia precedente. mannaggia non al quadrato, al cubo :muro:
Per il resto, per adesso funziona bene. Mai fatto un hardreset da quando l'ho acquistato 2 anni fa. Grafica gradevole e svelto quando kitkat, ma non ho widget e poche app installate da sempre.
Per la durata della batteria, vedremo i prossimi gg.
-vicarious-
11-05-2015, 17:42
altre differenze da kitkat (decisamente fastidiose):
tenendo premuto il tasto di accensione, NON c'è più la possibilità di selezionare muto, vibrazione etc. mannaggia.
con spotify, non c'è più il controllo completo sulla lockscreen, nel senso che non è più possibile tornare alla traccia precedente. mannaggia non al quadrato, al cubo :muro:
Per il resto, per adesso funziona bene. Mai fatto un hardreset da quando l'ho acquistato 2 anni fa. Grafica gradevole e svelto quando kitkat, ma non ho widget e poche app installate da sempre.
Per la durata della batteria, vedremo i prossimi gg.
Credo sia riferito comunque a quanto dicevo io prima...almeno spero! :)
thewiz99
11-05-2015, 17:59
È normale che la ram sia a 1.25 senza aver aperto niente?
Ho fatto il reset prima ma non dopo l'installazione
fucilator_3000
11-05-2015, 20:50
È normale che la ram sia a 1.25 senza aver aperto niente?
Ho fatto il reset prima ma non dopo l'installazione
Io anche ho notato che la RAM disponibile è inferiore rispetto a KitKat
Come mai?
thewiz99
11-05-2015, 21:09
Non mi trova più l'auricolare bluetooth...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Risolto, errore mio
Fatal Frame
11-05-2015, 22:03
Un gigabyte ... speriamo che non richieda un hard reset prima del weekend ... si riesce ad usare intanto ??
Io ho fatto l'aggiornamento e poi l'Hard Reset, con annessa installazione di tutte le app che uso.
Sinceramente non capisco tutto quello che si dice in rete che lollipop lagga, consuma di più e vada più lento. A me va benissimo, è migliorata anche la ricezione nel posto di lavoro che era critica, invece adesso prende meglio visto che riesco a parlare tranquillamente, mentre prima dovevo uscire fuori dal locale per riuscire a conversare.
Se questo è lollipop non posso essere che contento visto che già c'è la 5.1 che sicuramente il gs4 avrà e sistemerano quelle piccole imperfezioni di gioventù.
Più che soddisfatto.
-vicarious-
12-05-2015, 00:01
Io anche ho notato che la RAM disponibile è inferiore rispetto a KitKat
Come mai?
Dipende dalle app all avvio e quelle aperte per esempio. ..
thewiz99
12-05-2015, 00:07
Dipende dalle app all avvio e quelle aperte per esempio. ..
Senza app aperte è 1.25...appena acceso
thewiz99
12-05-2015, 00:10
Un gigabyte ... speriamo che non richieda un hard reset prima del weekend ... si riesce ad usare intanto ??
Io non noto particolari problemi...bisogna abituarsi alle novità ma il consumo mi pare lo stesso e al momento non ho notato problemi.
Non mi piace il troppo bianco di cui si fa uso...prima erano prevalenti i toni scuri adesso invece il bianco domina e il bianco consuma di più di solito.
SiR.OnLy
12-05-2015, 08:59
Senza app aperte è 1.25...appena acceso
io senza app aperte ho poco più di 1gb, com'era prima con la 4.2 che avevo.
ma nessun'altro di voi ha problemi col widget sveglia e quello orologio? ovviamente parlo degli stock..
mi sembra impossibile che c'è un po' di gente che lamenta sti problemi con lollipop e non c'è una soluzione in merito.
per il resto il telefono mi sembra fluido e forse dura anche un pelo di più (ho fatto il passaggio direttamente dalla 4.2 a lollipop).
S4 brand Tim ancora niente aggiornamento
Inviato dalla mia Delorean ad 88 mph
Fatal Frame
12-05-2015, 12:29
Ma su Lollipop non ci dovevano essere gli sfondi predefiniti di Lollipop ?? O sono solo su S6 ??
Io sono indeciso se installarlo. Intanto rinvio.:rolleyes:
-vicarious-
12-05-2015, 15:47
Io sono indeciso se installarlo. Intanto rinvio.:rolleyes:
Prova una cyano :)
-vicarious-
12-05-2015, 16:45
Cosa è una cyano?:eek:
Una delle migliori (se non la migliore) e più famosa custom rom.
http://www.cyanogenmod.org/
dopo 2 giorni di utilizzo intenso posso dirvi che per quanto mi riguarda lollipop è uno spettacolo: fluidità generale ottima, durata della batteria aumentata (mi dura un paio di ore di più), interfaccia grafica molto bella.... Dopo aver scaricato l'aggiornamento e installato ho fatto un hard reset. :D :D :D :D
dopo 2 giorni di utilizzo intenso posso dirvi che per quanto mi riguarda lollipop è uno spettacolo: fluidità generale ottima, durata della batteria aumentata (mi dura un paio di ore di più), interfaccia grafica molto bella.... Dopo aver scaricato l'aggiornamento e installato ho fatto un hard reset. :D :D :D :D
Ma le interfacce chiare e bianche di Lollipo, non ciucciano molta più batteria sul nostro AMOLED? :confused:
A me sono spariti anche i lag del dialer della parte telefonica, adesso è perfetto. :D
Fatal Frame
13-05-2015, 12:29
Ma le interfacce chiare e bianche di Lollipo, non ciucciano molta più batteria sul nostro AMOLED? :confused:
Sì
deidara80
13-05-2015, 12:58
hai notato difetti, bugs o scocciature rispetto a kitkat?
so ad esempio che premento il tasto di accensione non e'piu possibile cambiare in modalita' silenziosa-vibrazione, funzione che uso molto.
Qualcuno ha la misericordia di indicare la procedura di un hard reset?:)
Qualcuno ha la misericordia di indicare la procedura di un hard reset?:)
da spento premi contemporaneamente per qualche secondo i tasti volume up + home + power
Poi vai fino a wipe/reset e da ok....poi riavvia il cell. tutto qua
hai notato difetti, bugs o scocciature rispetto a kitkat?
so ad esempio che premento il tasto di accensione non e'piu possibile cambiare in modalita' silenziosa-vibrazione, funzione che uso molto.
Si è vero ma non è il finimondo.... abbassi la tendina e pigi 2 volte sull'icona del suono. Fidati che se provi lollipop rimani sbalordito dalla reattività del telefono
SiR.OnLy
13-05-2015, 14:01
da spento premi contemporaneamente per qualche secondo i tasti volume up + home + power
dipende. con il mio s4 non si può entrare in quel menù, si riavvia da solo il telefono.
deidara80
13-05-2015, 14:28
Si è vero ma non è il finimondo.... abbassi la tendina e pigi 2 volte sull'icona del suono. Fidati che se provi lollipop rimani sbalordito dalla reattività del telefono
ho gia' su la google play edition, che dovrebbe essere una delle piu' reattive.
piu' che altro diciamo che mi precuppa l'ergonomia del software
e poi si parla di sto memory leak, che non so se sia presente
Grazie. Intanto ho aggiornato involontariamente :eek:
La prima impressione è come avesse il turbo.
Primo intoppo,nel inviare un file audio via WhatsApp un messaggio lo da impossibile perché oltre i 16mb. Prima lo inviava. Non so se è dovuto al Lolli o a WhatsApp o tutti e 2.:(
Con l'S4 non serve il tasto home, basta volume su + power ed appena compare la scritta blu in alto a sinistra, rilasciare.
thewiz99
13-05-2015, 22:45
Primo intoppo,nel inviare un file audio via WhatsApp un messaggio lo da impossibile perché oltre i 16mb. Prima lo inviava. Non so se è dovuto al Lolli o a WhatsApp o tutti e 2.:(
È whatsapp che ha sempre limitato la dimensione dei video
Si tratta di un file audio che avevo già inviato. Quindi è una limitazione nuova
-vicarious-
14-05-2015, 09:24
Si tratta di un file audio che avevo già inviato. Quindi è una limitazione nuova
Si ma lollipop non c'entra nulla...
Aggiornamento a Lollipop no-brand OD7 Italiana effettuato.
Pro:
- dispositivo molto più reattivo (ma sarà anche merito della formattazione...prima avevo 300 App installate)
- Interfaccia gradevole e più omogenea
- per ora non ho riscontrato bug
Contro:
- alcune schermate troppo chiare: di notte le quelle bianche nelle impostazioni ti accecano
Ps: come si eliminano S finder e Connessione rapida dal pannello notifiche/switch rapidi?
Aggiornamento a Lollipop no-brand OD7 Italiana effettuato.
Pro:
- dispositivo molto più reattivo (ma sarà anche merito della formattazione...prima avevo 300 App installate)
- Interfaccia gradevole e più omogenea
- per ora non ho riscontrato bug
Contro:
- alcune schermate troppo chiare: di notte le quelle bianche nelle impostazioni ti accecano
Ps: come si eliminano S finder e Connessione rapida dal pannello notifiche/switch rapidi?
Abbassa la luminosità ;)
Un peggioramento del Lolli è la scrittura dei messaggi. Già prima era scarsa (composizione di parole difettosa e non migliorabile),ora è anche peggio. Possibile che una cosa così semplice,così necessaria,sia così disastrosa?!:mad:
-vicarious-
18-05-2015, 08:24
Un peggioramento del Lolli è la scrittura dei messaggi. Già prima era scarsa (composizione di parole difettosa e non migliorabile),ora è anche peggio. Possibile che una cosa così semplice,così necessaria,sia così disastrosa?!:mad:
Ma con una tastiera qwerty cos'altro serve??
Non uso la qwerty,non mi ci sono mai trovato bene. Io continuo con la classica e spero in un buon t9,ma andava meglio 10anni fa
-vicarious-
18-05-2015, 11:40
Non uso la qwerty,non mi ci sono mai trovato bene. Io continuo con la classica e spero in un buon t9,ma andava meglio 10anni fa
Nemmeno sapevo ci fosse :D :D
-vicarious-
19-05-2015, 10:40
Aggiornamento di 1gb anche per chi ha la 3. Credo sia lollipop.
A voi la batteria quanto dura? Parlo su kitkat, il mio s4 Tim ancora niente lollipop.
Con risparmio energetico sempre attivo, la maggior parte della giornata sotto WiFi, mi dura si e no 8 ore. Per esempio stamattina staccato alle 9 dalla carica adesso è al 14%.
-vicarious-
19-05-2015, 15:41
A voi la batteria quanto dura? Parlo su kitkat, il mio s4 Tim ancora niente lollipop.
Con risparmio energetico sempre attivo, la maggior parte della giornata sotto WiFi, mi dura si e no 8 ore. Per esempio stamattina staccato alle 9 dalla carica adesso è al 14%.
Senza sync e app di fb attiva faccio dalle 9 di mattina fino alle 23 se non vado spesso su internet e qualche chiamata di media durata
io non faccio tutto questo uso del tel per questo mi sembra strano.. telefonate quasi zero, qualche whats app e qualche minuto di navigazione, ma al 90% dei casi sempre sotto wifi.
Credo ci sia qualcosa che mi succhia energia, mi dura troppo poco.
Ho installato qualche app per monitorare lo status batteria e me la segna come in buono stato.. suppongo sia qualcosa software a questo punto.
In ogni caso aspetto Lollipop tanto farò un hard reset, e testerò la durata con il nuovo android.
Se si decidessero a rilasciarlo per i brand tim .. :muro:
-vicarious-
19-05-2015, 16:50
io non faccio tutto questo uso del tel per questo mi sembra strano.. telefonate quasi zero, qualche whats app e qualche minuto di navigazione, ma al 90% dei casi sempre sotto wifi.
Credo ci sia qualcosa che mi succhia energia, mi dura troppo poco.
Ho installato qualche app per monitorare lo status batteria e me la segna come in buono stato.. suppongo sia qualcosa software a questo punto.
In ogni caso aspetto Lollipop tanto farò un hard reset, e testerò la durata con il nuovo android.
Se si decidessero a rilasciarlo per i brand tim .. :muro:
Hai provato a vedere oggi se lo trova? E' questione di poco, se non aggiorni prova a ricalibrarla :)
Hai provato a vedere oggi se lo trova? E' questione di poco, se non aggiorni prova a ricalibrarla :)
Ogni giorno ci provo ancora nulla
D0LcEZzAa
21-05-2015, 09:52
Ho questo telefono da quasi 3 mesi ormai e devo dire che mi ha regalato tante soddisfazioni, mi piace tantissimo e non ho riscontrato alcun problema.
L'unica piccola nota negativa che ho riscontrato sta nella qualità delle registrazioni vocali. Vi spiego: se faccio partire una registrazione vocale o registro un video, all'inizio la qualità audio è perfetta, dopo qualche secondo cala drasticamente e resta di qualità scarsa fino alla fine della registrazione. Poi se faccio ripartire la registrazione, si ripete tutto da capo.
E' davvero l'unico neo che ho riscontrato fin'ora. Se è capitato a qualcun altro e conosce un modo per risolverlo, gliene sarei veramente grata. Grazie!:)
ps= è aggiornato a lollipop, dopo aver effettuato una pulizia totale del dispositivo.
-vicarious-
21-05-2015, 10:19
Ho questo telefono da quasi 3 mesi ormai e devo dire che mi ha regalato tante soddisfazioni, mi piace tantissimo e non ho riscontrato alcun problema.
L'unica piccola nota negativa che ho riscontrato sta nella qualità delle registrazioni vocali. Vi spiego: se faccio partire una registrazione vocale o registro un video, all'inizio la qualità audio è perfetta, dopo qualche secondo cala drasticamente e resta di qualità scarsa fino alla fine della registrazione. Poi se faccio ripartire la registrazione, si ripete tutto da capo.
E' davvero l'unico neo che ho riscontrato fin'ora. Se è capitato a qualcun altro e conosce un modo per risolverlo, gliene sarei veramente grata. Grazie!:)
ps= è aggiornato a lollipop, dopo aver effettuato una pulizia totale del dispositivo.
Mai registrato o cmq mai fatto caso alla qualità, con che app registri?
D0LcEZzAa
21-05-2015, 10:48
Con la l'app fotocamera di default e con il registratore suoni di default. Ho notato il problema mentre registro video ma, in primis, inviando messaggi vocali con app tipo wechat o whatsapp.
domanda..
il popup delle notifiche a schermo sbloccato?
non si può togliere?
se sto usando il telefono e i miei amici cominciano a scrivere nel gruppo di hangout ogni 2 secondi...metà schermo è occupato dalle notifiche..
-vicarious-
22-05-2015, 10:05
domanda..
non si può togliere?
se sto usando il telefono e i miei amici cominciano a scrivere nel gruppo di hangout ogni 2 secondi...metà schermo è occupato dalle notifiche..
Tra oggi e domani aggiorno, ti dirò, anche perchè interessa pure a me per telegram :)
Tra oggi e domani aggiorno, ti dirò, anche perchè interessa pure a me per telegram :)
aggiorni? a che versione?
-vicarious-
22-05-2015, 10:58
aggiorni? a che versione?
A lollipop
Wolfhang
22-05-2015, 17:03
domanda..
non si può togliere?
Le notifiche le puoi gestire per ogni singola applicazione da impostazioni>dispositivo>suoni e notifiche>notifiche applicazioni
-vicarious-
25-05-2015, 11:52
Aggiornato e hard-resettato! :)
D0LcEZzAa
26-05-2015, 23:14
Nessun suggerimento? :help:
qwerty83
27-05-2015, 19:42
Ragazzi domani dovrei acquistare l'S4, mi chiedevo se passando da kitkat e lollipop la qualita delle foto rimane invariata?
Ragazzi domani dovrei acquistare l'S4, mi chiedevo se passando da kitkat e lollipop la qualita delle foto rimane invariata?
spero che hai fatto questa scelta perchè lo hai trovato ad un prezzo imbattibile, altrimenti ti consiglio vivamente di guardare altrove
ci sono dispositivi molto più validi che costano meno ;)
qwerty83
27-05-2015, 20:07
spero che hai fatto questa scelta perchè lo hai trovato ad un prezzo imbattibile, altrimenti ti consiglio vivamente di guardare altrove
ci sono dispositivi molto più validi che costano meno ;)
Non ci sono smartphone android che hanno una qualità della fotocamera pari a S4 nella stessa fascia di prezzo (~300), ho guardato tutti gli scatti 1:1 che ho trovato nei siti di recensioni e l'ho testato al volo un paio di volte... o sbaglio? Cosa mi consiglieresti? Valuto altri modelli ma a parte l'LG G2 (che è superiore in tutto ma impasta le foto) quali sono le alternative con un'OTTIMA FOTOCAMERA? Anche il G3 impasta le foto come il G2... quando guardo le foto 1:1 non voglio vedere rumore, per quanto possibile ovviamente.
Comunque non hai risposto alla domanda, passando a lollipop la qualità delle foto rimane invariata?
Attendo risposta grazie ciao.
Non ci sono smartphone android che hanno una qualità della fotocamera pari a S4 nella stessa fascia di prezzo (~300), ho guardato tutti gli scatti 1:1 che ho trovato nei siti di recensioni e l'ho testato al volo un paio di volte... o sbaglio? Cosa mi consiglieresti? Valuto altri modelli ma a parte l'LG G2 (che è superiore in tutto ma impasta le foto) quali sono le alternative con un'OTTIMA FOTOCAMERA? Anche il G3 impasta le foto come il G2... quando guardo le foto 1:1 non voglio vedere rumore, per quanto possibile ovviamente.
Comunque non hai risposto alla domanda, passando a lollipop la qualità delle foto rimane invariata?
Attendo risposta grazie ciao.
sarà che l'ultima cosa che guardo in uno smartphone sono le foto perchè se devo fare foto belle uso la macchina fotografica
per l'uso che si fa di uno smartphone, una fotocamera vale l'altra perchè nessun cellulare farà mai foto all'altezza compreso s4
300 euro sono tanti per S4, ha diversi problemi ed è alla fine del suo ciclo di vita, poi valuta te
non ho ancora aggiornato a lollipop e penso che no lo farò, aspetto di cambiare cell
lollipop ha aggiunto problemi invece di risolverli, già di base non è il massimo, con la ROM custom di Samsung è ancora peggio e tra l'altro non è nemmeno aggiornata all'ultima versione e sono quasi certo che non verrà più aggiornato visto quanto tempo abbiamo dovuto aspettare per quest'ultima
megthebest
27-05-2015, 20:53
sarà che l'ultima cosa che guardo in uno smartphone sono le foto perchè se devo fare foto belle uso la macchina fotografica
per l'uso che si fa di uno smartphone, una fotocamera vale l'altra perchè nessun cellulare farà mai foto all'altezza compreso s4
300 euro sono tanti per S4, ha diversi problemi ed è alla fine del suo ciclo di vita, poi valuta te
non ho ancora aggiornato a lollipop e penso che no lo farò, aspetto di cambiare cell
lollipop ha aggiunto problemi invece di risolverli, già di base non è il massimo, con la ROM custom di Samsung è ancora peggio e tra l'altro non è nemmeno aggiornata all'ultima versione e sono quasi certo che non verrà più aggiornato visto quanto tempo abbiamo dovuto aspettare per quest'ultima
quoto... che poi ste foto spettacolari l'S4 quando mai le ha fatte? ne ho viste alcune in giro e la sony 8Mpixel f/2.4 stabilizzata del mio nexus 5 con l'app giusta, gli da un paio di giri quanto a dettagli (esempre considerando che io chiamo foto quelle che faccio con la reflex);)
mbenecchi
27-05-2015, 20:57
che smartphone consigli per l' acquisto?
-vicarious-
27-05-2015, 21:44
Io ho aggiornato, hard-resettato, finora nessun problema:fagiano:
qwerty83
27-05-2015, 21:52
Vito che se devi fare foto usi una macchina fotografica, forse non sei la persona adatta a rispondere alla mia domanda.. :p
Ragazzi qualcun'altro potrebbe gentilmente rispondere ai quesiti? :O
1. Con S4 passando da Kitkat a Lollipop la qualità delle foto è invariata? (Non hai aggiornato quindi non puoi rispondere, gli altri che dicono?)
2. Secondo voi qual'è il miglior cameraphone android entro le 300 euro (5" quadcore FHD ~13PM etc)? (sono mesi che guardo le recensioni e le foto 1:1, considerando che arrivo da un S3 con una fotocamera buona)
Attendo lumi... :p
Vito che se devi fare foto usi una macchina fotografica, forse non sei la persona adatta a rispondere alla mia domanda.. :p
Ragazzi qualcun'altro potrebbe gentilmente rispondere ai quesiti? :O
1. Con S4 passando da Kitkat a Lollipop la qualità delle foto è invariata? (Non hai aggiornato quindi non puoi rispondere, gli altri che dicono?)
2. Secondo voi qual'è il miglior cameraphone android entro le 300 euro (5" quadcore FHD ~13PM etc)? (sono mesi che guardo le recensioni e le foto 1:1, considerando che arrivo da un S3 con una fotocamera buona)
Attendo lumi... :p
scusa se mi sono permesso di darti un consiglio
i soldi sono i tuoi e non i miei quindi è giusto che li spendi come meglio credi :cincin:
qwerty83
27-05-2015, 23:06
scusa se mi sono permesso di darti un consiglio
i soldi sono i tuoi e non i miei quindi è giusto che li spendi come meglio credi :cincin:
Quindi, al di là di questo discorso, cosa mi consiglieresti di prendere?
giuseppe39
27-05-2015, 23:16
Quindi, al di là di questo discorso, cosa mi consiglieresti di prendere?
S5 usato con scontrino e garanzia Italia con scambio a mano si trova sui 320 e ha una fotocamera nettamente migliore di quella già ottima di S4, lo posso certificare perché ho avuto tutti e due e ci ho fatto una marea di foto e video. Altrimenti tranquillo, con Lollipop la qualità fotografica non si riduce di una virgola.
oppure nuovo si trova LG G3 a quel prezzo. ;)
NetmanXP
28-05-2015, 06:59
Domandona; la reattività e fluidità del sistema è migliorata con Lollipop? La batteria dura quanto prima?
Al momento ho una ROM custom che ha una velocità spaventosa rispetto alla stock, però la batteria dura quanto un peto :D , ma se la stock fa pena come quella KitKat rimando così :D
qwerty83
28-05-2015, 07:30
oppure nuovo si trova LG G3 a quel prezzo. ;)
E una bomba ma se fai una foto ad un albero e guardi la foto 1:1 le foglie sembrano dipinte ad olio come sul G2..
qwerty83
28-05-2015, 07:30
S5 usato con scontrino e garanzia Italia con scambio a mano si trova sui 320 e ha una fotocamera nettamente migliore di quella già ottima di S4, lo posso certificare perché ho avuto tutti e due e ci ho fatto una marea di foto e video. Altrimenti tranquillo, con Lollipop la qualità fotografica non si riduce di una virgola.
OK grazie
-vicarious-
28-05-2015, 09:06
Domandona; la reattività e fluidità del sistema è migliorata con Lollipop? La batteria dura quanto prima?
Al momento ho una ROM custom che ha una velocità spaventosa rispetto alla stock, però la batteria dura quanto un peto :D , ma se la stock fa pena come quella KitKat rimando così :D
A me pare fluida uguale, la batteri senza sync e app inutili tipo fb mi fa un giorno dalle 9 alle 23 circa usandolo non troppo, quindi uguale di sicuro, vediao se dura pure di più.
mbenecchi
28-05-2015, 09:16
E una bomba ma se fai una foto ad un albero e guardi la foto 1:1 le foglie sembrano dipinte ad olio come sul G2..
quindi le foto fatte col G2 e/o G3 sono pessime rispetto al S4?
Io ho l'S4 mentre mia sorella il G2, personalmente trovo migliori quelle dell'S4 e di molto...........e anche mia sorella :D :D :D
mbenecchi
28-05-2015, 10:02
Io ho l'S4 mentre mia sorella il G2, personalmente trovo migliori quelle dell'S4 e di molto...........e anche mia sorella :D :D :D
come hw il g2 dovrebbe essere migliore
Decisamente migliore oltre a non avere il contatore Knox e sopratutto la touchwiz
se poi parliamo del G3, i due dispositivi non sono nemmeno paragonabili a livello hardware tranne che per il prezzo
giuseppe39
28-05-2015, 11:47
Allora, io ho aggiornato a Lollipop sia l'S5 (5.0) che il Nexus 7 2013 (5.1.1). In entrambi i casi l'autonomia si era ridotta di un buon 20%. Entrambi aggiornati dopo un full reset. Dunque sconsiglio vivamente l'aggiornamento a Lollipop su qualunque terminale. Posso passare sopra ad alcuni bug ma l'autonomia non si tocca. Riportati a Kitkat la batteria è rinata.
qwerty83
28-05-2015, 14:05
S4 acquistato stamattina già con lollipop di default, sto prendendo appunti, più tardi li pubblico ;).
Se guardate 1:1 le foto di G2 e G3 sono "granulose" in alcuni punti, quelle di S4 sono in un altro pianeta, dopo posto qualche CROP comparativo S3 S4 G2 :read:
Certo, se cerchi potenza superiore, schermo più grande, antonomia maggiore etc sicuramente il G2 è meglio, ma rinunci ad un'ottima fotocamera per una fotocamera mediocre, buona ma mediocre. p.s. i video del G2 sono MOLTO PEGGIO di S3, sono più fluidi ma meno nitidi, dopo vi faccio vedere qualche CROP anche dei video:read:
Concordo
Bhe si parlava di fotocamera. Il resto lo so che è meglio il G2...
...personalmente preferisco lo stesso l'S4 per via del tasto home e proprio di quella TW che tanto non vi piace....a me piace. De gustibus :)
qwerty83
28-05-2015, 20:26
Bhe si parlava di fotocamera. Il resto lo so che è meglio il G2...
...personalmente preferisco lo stesso l'S4 per via del tasto home e proprio di quella TW che tanto non vi piace....a me piace. De gustibus :)
Io odio i tasti a schermo e preferisco i tasti fisici, sono rimasti in pochi ad averli :p
ecco una screen G2 vs S4 (mi scuso, le condizioni di luce non sono identiche)
http://i1079.photobucket.com/albums/w519/robertoricambi/S4/asdf.jpg
notare:
Definizione campanile in generale, tegole tetto a sinistra, scritta a destra , ringhiera a destra (aberrazione cromatica su G2?), foglie degli alberi impastate su G2 in alto a destra
appena ho il G2 di mio nipote le rifaccio nello stesso momento :read:
Io odio i tasti a schermo e preferisci i tasti fisici, sono rimasti in pochi ad averli :p
Per fortuna che samsung è ancora fra questi, quando toglierà il tasto home cercherò altro ;)
NetmanXP
28-05-2015, 21:43
A me pare fluida uguale, la batteri senza sync e app inutili tipo fb mi fa un giorno dalle 9 alle 23 circa usandolo non troppo, quindi uguale di sicuro, vediao se dura pure di più.
Allora, io ho aggiornato a Lollipop sia l'S5 (5.0) che il Nexus 7 2013 (5.1.1). In entrambi i casi l'autonomia si era ridotta di un buon 20%. Entrambi aggiornati dopo un full reset. Dunque sconsiglio vivamente l'aggiornamento a Lollipop su qualunque terminale. Posso passare sopra ad alcuni bug ma l'autonomia non si tocca. Riportati a Kitkat la batteria è rinata.
Grazie per i Feedback raga :D , per adesso rimango con Cyanogen, appena mi stufo faccio la pazzia e butto su la vergogna touchwiz tanto per... :asd:
deidara80
28-05-2015, 22:28
Per fortuna che samsung è ancora fra questi, quando toglierà il tasto home cercherò altro ;)
praticamente l'hanno tolto tutti ormai,
ed e' una cosa che proprio non capisco. ci sono addirittura recensione che li mettono tra i difetti del S6, che poi i stessi che fanno le recensioni consigliano di comprare il tastino da mettere nel jack audio:muro:
.... Io invece vorrei un tasto dedicato pure per la fotocamera.
Ho anche un LG e il knockOn non e' proprio infallibile.
TeoEmulation
29-05-2015, 10:46
Ciao a tutti,
ho uno Galaxy S4 che si accende, funziona il touch, solo che non si vede lo schermo che rimane nero. Con lo schermo nero puoi anche inserire il pin andando a memoria..sempre con schermo nero.
Ho provato a ripristinarlo, a rimettere la rom con ODIN e tante altre cose ma nulla.
Il centro assistenza parla di torsione o pressione..dunque non hanno voluto accettarlo. Siccome ho letto che Digitizer e Display sono attaccati...secondo voi cosa può aver decretato lo schermo nero ma digitizer funzionante ? Il cavo flat che collega display e digitizer alla mobo ? La mobo stessa ? Ho una mezza intenzione di prendere il pezzo giusto e ripararlo, ma vorrei capire cosa prendere.
Qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ?
Fatal Frame
29-05-2015, 12:08
Ci sono delle crepe sulla superficie dello schermo ??
Comunque Samsung ci marcia sopra con le scuse del danno da parte dell'utente
Fatal Frame
29-05-2015, 12:12
Io odio i tasti a schermo e preferisco i tasti fisici, sono rimasti in pochi ad averli :p
ecco una screen G2 vs S4 (mi scuso, le condizioni di luce non sono identiche)
http://i1079.photobucket.com/albums/w519/robertoricambi/S4/asdf.jpg
notare:
Definizione campanile in generale, tegole tetto a sinistra, scritta a destra , ringhiera a destra (aberrazione cromatica su G2?), foglie degli alberi impastate su G2 in alto a destra
appena ho il G2 di mio nipote le rifaccio nello stesso momento :read:
Boh e quindi ?? Fanno cacare entrambe ...
Questo sottolinea che è meglio una fotocamera professionale che un cell per fare le foto.
qwerty83
29-05-2015, 12:52
Boh e quindi ?? Fanno cacare entrambe ...
Questo sottolinea che è meglio una fotocamera professionale che un cell per fare le foto.
Qui nessuno mette in dubbio questo, qui si confrontano fotocamere di smartphone di fascia media(~300€), non ha senso confrontarle con pesanti e costose fotocamere professionali. Inoltre vuoi mettere la comodità di avere qualcosa che ti porti sempre dietro e pronto a scattare?
TeoEmulation
29-05-2015, 13:30
Ci sono delle crepe sulla superficie dello schermo ??
Comunque Samsung ci marcia sopra con le scuse del danno da parte dell'utente
Ma va non c'è nessun segnale evidente...potrebbe essere sia stata una caduta o torsione accidentale (non è mio il telefono), se basta poco per generare un problema così invalidante Samsung dovrebbe perlomeno ripararli a prezzi onesti invece di chiedere 200 euro.
Fosse tutto crepato e fosse caduto sul classico punto dove ti viene la ragnatela potevo anche capire....ma davvero di visibile non ha nulla. Mi rimane d'aprirlo seguendo le guide, ho visto che qualcuno ha dato una scaldata ai connettori ed ha risolto un problema simile al mio.
Ripeto mi perplime che il touch funzioni, si sentano i suoni e tutto vada, solo lo schermo rimane nero. Però non puoi riparare il singolo pezzo, ma è tutto incollato. Bah.
Tim non rilascia ancora nessun aggiornamento... :muro:
qwerty83
13-06-2015, 22:56
Ragazzi domanda veloce, ho un S4 stock lollipop, ho sim TIM con tariffa TIM YOUNG XL SPECIAL con 2GB di internet etc. da quando ho l'S4 pur avendo il 4G/LTE non ho mai agganciato in 4G (solo 2G/3G confermato da speedtest.net) quando uso la connessione internet, volevo capire se dipende dalla tariffa che ho ("castrata" dall'operatore?) o se a Cagliari/Selargius il 4G Tim non ha copertura, nel Sito della TIM (http://www.tim.it/internet/TIM-4GLTE)in teoria ci sarebbe copertura... :confused:
EDIT
Mi rispondo da solo, la TIM YOUNG non prevede di serie il 4G come scritto qui (http://www.tim.it/tariffe/tim_young_home/opzione-social) ma solo il 3G, il 4G costa 1€ al mese a parte, sinceramente posso vivere anche senza e la batteria ringrazia :D
Nuova domanda, dopo oltre 2 settimane di utilizzo di Lollipop (che è velocissimo e non si impunta/lagga) ho notato che un BUG che si ripete 1 volta al giorno, al primo avvio e a volte dopo una chiamata mi si abbassa il volume della suoneria al 15% circa.. lo fa anche a voi? Avete risolto?
Ragazzi domanda veloce, ho un S4 stock lollipop, ho sim TIM con tariffa TIM YOUNG XL SPECIAL con 2GB di internet etc. da quando ho l'S4 pur avendo il 4G/LTE non ho mai agganciato in 4G (solo 2G/3G confermato da speedtest.net) quando uso la connessione internet, volevo capire se dipende dalla tariffa che ho ("castrata" dall'operatore?) o se a Cagliari/Selargius il 4G Tim non ha copertura, nel Sito della TIM (http://www.tim.it/internet/TIM-4GLTE)in teoria ci sarebbe copertura... :confused:
EDIT
Mi rispondo da solo, la TIM YOUNG non prevede di serie il 4G come scritto qui (http://www.tim.it/tariffe/tim_young_home/opzione-social) ma solo il 3G, il 4G costa 1€ al mese a parte, sinceramente posso vivere anche senza e la batteria ringrazia :D
Nuova domanda, dopo oltre 2 settimane di utilizzo di Lollipop (che è velocissimo e non si impunta/lagga) ho notato che un BUG che si ripete 1 volta al giorno, al primo avvio e a volte dopo una chiamata mi si abbassa il volume della suoneria al 15% circa.. lo fa anche a voi? Avete risolto?
Stesso identico problema ma non sono riuscito a capire come risolvere. L'unica cosa che mi viene in mente e fare un ripristino di fabbrica e riconfigurare il telefono dato che non l'ho fatto la prima volta. Tu invece hai fatto un reset di fabbrica o hai installato Lollipop e cominciato ad usare il telefono?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
qwerty83
14-06-2015, 08:13
Stesso identico problema ma non sono riuscito a capire come risolvere. L'unica cosa che mi viene in mente e fare un ripristino di fabbrica e riconfigurare il telefono dato che non l'ho fatto la prima volta. Tu invece hai fatto un reset di fabbrica o hai installato Lollipop e cominciato ad usare il telefono?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Io ho acquistato l'S4 il 28-05 già con Lollipop stock alla prima accensione, quindi escludo problemi di aggiornamento.. che sia qualche impostazione che fa abbassare la suoneria? Su altri forum parlano delle gesture, in "Movimenti e controlli" ora ho disattivato tutto (c'erano 2 voci attivate nonostante dal menu principale abbia disattivato tutto), vediamo se lo fa ancora.. anche con Note3 e altri cell hanno lo stesso problema :confused:
Bah! In molti lamentano questo problema ma è un po' a random. C'è chi dice che sia l'app di facebook. Ora provo a resettare e poi vi tengo aggiornati
pegasolabs
14-06-2015, 13:37
Io ho acquistato l'S4 il 28-05 già con Lollipop stock alla prima accensione, quindi escluso problemi di aggiornamento.. che sia qualche impostazione che fa abbassare la suoneria? Su altri forum parlano delle gesture, in "Movimenti e controlli" ora ho disattivato tutto (c'erano 2 voci attivate nonostante dal menu principale abbia disattivato tutto), vediamo se lo fa ancora.. anche con Note3 e altri cell hanno lo stesso problema :confused:
Si, a volte mi capita sia con Note 3 che con S4 aggiornati a Lollipop. Sinceramente il come non l'ho ancora capito, ma non l'ho nemmeno cercato con particolare impegno :D
qwerty83
14-06-2015, 21:01
Si, a volte mi capita sia con Note 3 che con S4 aggiornati a Lollipop. Sinceramente il come non l'ho ancora capito, ma non l'ho nemmeno cercato con particolare impegno :D
Lo fa anche l'S5 di mio padre aggiornato a lollipop; ho letto un pò di forum su google e credo sia legato alle funzioni "inserimento e sensori" in particolare "Movimenti e controlli". Ho provveduto a disattivare 2 funzioni che anche se si disattiva l'air gesture e compagnia bella rimanevano attive, stiamo a vedere. :p
SiR.OnLy
14-06-2015, 21:04
raga da pochi giorni sono passato a vodafone. io da 2 anni ho un s4 brandizzato vodafone. prima ero cliente 3.
bene. da quando sono passato a vodafone quando non uso lo smartphone per qualche ora, parte un'applicazione/servizio che ciuccia la batteria in maniera sprepositata.
tipo ieri sera prima di andare a letto era al 70% circa. stamattina era quasi morto.
oggi pomeriggio era al 50%. dopo poche ore al 15%. senza usarlo..
praticamente ho scoperto che c'è questo IMS framework che dovrebbe aver a che fare con vodafone (chat o altro credo) che si ciuccia via tuttta la batteria. ovviamente è una cosa che posso arrestare ma riparte da sola.
che devo fare?
ho disabilitato la "rich comunication", opzione che ho visto apparire solo da qualche giorno.
altro? il telefono è inutilizzabile così..
qwerty83
14-06-2015, 22:38
raga da pochi giorni sono passato a vodafone. io da 2 anni ho un s4 brandizzato vodafone. prima ero cliente 3.
bene. da quando sono passato a vodafone quando non uso lo smartphone per qualche ora, parte un'applicazione/servizio che ciuccia la batteria in maniera sprepositata.
tipo ieri sera prima di andare a letto era al 70% circa. stamattina era quasi morto.
oggi pomeriggio era al 50%. dopo poche ore al 15%. senza usarlo..
praticamente ho scoperto che c'è questo IMS framework che dovrebbe aver a che fare con vodafone (chat o altro credo) che si ciuccia via tuttta la batteria. ovviamente è una cosa che posso arrestare ma riparte da sola.
che devo fare?
ho disabilitato la "rich comunication", opzione che ho visto apparire solo da qualche giorno.
altro? il telefono è inutilizzabile così..
Nelle statistiche della batteria non ti dice cos'è che consuma?
tecnico75
15-06-2015, 02:25
Una domanda : ho cancellato due contatti dal mio S4 li ho poi reinseriti ma a questi due non compare più icona WhatsApp e telefono WhatsApp nella rubrica!*
Aggiornato contatti,account ecc..,riavviato anche ma nulla.
Come posso fare per fare comparire le due iconcine nel contatto in rubrica?
Grazie
SiR.OnLy
15-06-2015, 06:24
Nelle statistiche della batteria non ti dice cos'è che consuma?
IMS framework.
qwerty83
15-06-2015, 20:12
IMS framework.
Hai un S4 vodafone con kitkat 4.4.2 per caso?
Stando a quello che dicono qui (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/256921-info-thread-ufficiale-post-aggiornamento-galaxy-s4-gt-i9505-527.html) prova a disattivare/disistallare l'APP vodafone " message+ "
prova anche quello che dicono quà (http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-s4-i9505-489/%5Brisolto%5Dbatteria-scaricata-da-ims-framework-146521/):
A quanto pare è un problema comune dopo l'aggiornamento. Cercando sulla rete ho trovato una possibile soluzione; nell'app Messaggi vai in "Impostazioni" poi "Impostazioni Chat" e disattiva la voce "Servizio RCS".
e quà (https://disqus.com/home/discussion/androidgalaxysnet/nuovo_firmware_per_i_galaxy_s4_versione_i9505xxugnh7_per_i_vodafone_italiani/)
Per risolvere il problema mi sembra che basta andare in Impostazioni -> Altre reti -> Rich Communication e disabilitare il Rich Communication.
Prova! :p
Alla peggio hard reset vecchia maniera e dovresti risolvere.. :sofico:
SiR.OnLy
15-06-2015, 20:39
Hai un S4 vodafone con kitkat 4.4.2 per caso?
Stando a quello che dicono qui (http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/256921-info-thread-ufficiale-post-aggiornamento-galaxy-s4-gt-i9505-527.html) prova a disattivare/disistallare l'APP vodafone " message+ "
prova anche quello che dicono quà (http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-s4-i9505-489/%5Brisolto%5Dbatteria-scaricata-da-ims-framework-146521/):
e quà (https://disqus.com/home/discussion/androidgalaxysnet/nuovo_firmware_per_i_galaxy_s4_versione_i9505xxugnh7_per_i_vodafone_italiani/)
Prova! :p
Alla peggio hard reset vecchia maniera e dovresti risolvere.. :sofico:
Grazie per le risposte!
Ho lollipop come sistema operativo.
Ho già disabilitato (ieri sera) rich communication e per oggi non ho avuto il problema, però in questi giorni l'ho avuto di notte e quando il telefono è rimasto inutilizzato per un bel po'.
Le app vodafone sono tutte disattivate tranne quella relativa agli aggiornamenti che non si può disattivare.
L'altra cosa delle impostazioni ora la controllo.
Grazie :)
Vorrei un suggerimento per un bumper/custodia per l's4: sono alla ricerca di un bumper (il contorno che non copre il retro) che faccia attrito sulle superfici, ho trovato alcune soluzione fatte in TPU (poliuretano termoplastico) ma non capisco se sono fatte da creare attrito o se sono più lisce...
qwerty83
17-06-2015, 20:36
UPDATE Sono 3 giorni che utilizzo il cell e non si è più abbassata la suoneria da sola, ho risolto cosi (almeno per ora):
Lollipop: suoneria che si abbassa da sola al 15/20%
Andare nelle "Impostazioni", in "Gesture", in "Movimenti e controlli",
anche se apparantemente disattivati, controllare le singole voci all'interno del menu (cliccare sopra per accedere) e disattivarle,
in particolare "Airgesture", "Movimento" e "Movimento palmo".
daviderules
18-06-2015, 00:49
Ciao a tutti,
ho uno Galaxy S4 che si accende, funziona il touch, solo che non si vede lo schermo che rimane nero. Con lo schermo nero puoi anche inserire il pin andando a memoria..sempre con schermo nero.
Ho provato a ripristinarlo, a rimettere la rom con ODIN e tante altre cose ma nulla.
Il centro assistenza parla di torsione o pressione..dunque non hanno voluto accettarlo. Siccome ho letto che Digitizer e Display sono attaccati...secondo voi cosa può aver decretato lo schermo nero ma digitizer funzionante ? Il cavo flat che collega display e digitizer alla mobo ? La mobo stessa ? Ho una mezza intenzione di prendere il pezzo giusto e ripararlo, ma vorrei capire cosa prendere.
Qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ?
successo anche a me l'anno scorso, succede appunto quando il telefono subisce torsioni particolari oppure pressioni sostenute (io ero caduto col telefono in tasca), anche per me il vetro era intatto, ma non ho provato a vedere se il touch funzionava.
Pagato 190€ in un negozio di riparazione cellulari e tanti saluti.
Qualche mese dopo mi è successo di nuovo, ma stavolta senza subire sollecitazioni particolari, semplicemente ha smesso di funzionare, fortunatamente lo schermo era in garanzia e me l'hanno sostituito senza chiedermi nulla (però mi hanno fatto aspettare 2 mesi).
In ogni caso puoi sostituire il tutto anche da solo, non so a quanto stia adesso lo schermo dell's4, quando ho controllato io l'ultima volta (1 annetto fa) si trovava a 140€ su ebay.
Ragazzi abbiate pietà sicuramente ne avrete parlato in queste 220 pagine... ma qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?
Qual'è il miglior firmware da installare sull' S4 (Kitkat - Lollipop) ?
Avrei bisogno della scheda di memoria aggiuntiva, mi ricordo che cambiando in Lollipop non si può sfruttare o adesso è possibile?
Grazie 1000
qwerty83
19-06-2015, 13:51
Ragazzi abbiate pietà sicuramente ne avrete parlato in queste 220 pagine... ma qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi?
Qual'è il miglior firmware da installare sull' S4 (Kitkat - Lollipop) ?
Avrei bisogno della scheda di memoria aggiuntiva, mi ricordo che cambiando in Lollipop non si può sfruttare o adesso è possibile?
Grazie 1000
Io l'ho preso direttamente con lollipop e non posso lamentarmi, non lagga mai, neanche a batteria bassa e con risparmio energetico attivo! Lollipop non ha grosse bug (piccole cose da sistemare si però). Ho letto nei forum che kitkat aveva un pò di lag ma la batteria durava un pò di più (più che altro per i menu tutti neri?), ma lollipop è molto più scattante e reattivo oltre che moderno, valuta tu! Se aggiorni DEVI fare un hard reset per evitare malfunzionamenti. La batteria i primi giorni durerà meno poi si assesta, sono riuscito a fare con uso leggero in wifi/app/chiamate/sms/wazzup oltre 4h10m di schermo acceso al 15% e quasi 4h28m al 5% (più dell'S3 con JB), non male ;)
Dai un'occhiata ai test su youtube (https://www.youtube.com/results?search_query=s4+lollipop+vs+kitkat)
p.s. mi hanno scambiato l'S4 con lollipop per un S6 (non edge) :D
Io l'ho preso direttamente con lollipop e non posso lamentarmi, non lagga mai, neanche a batteria bassa e con risparmio energetico attivo! Lollipop non ha grosse bug (piccole cose da sistemare si però). Ho letto nei forum che kitkat aveva un pò di lag ma la batteria durava un pò di più (più che altro per i menu tutti neri?), ma lollipop è molto più scattante e reattivo oltre che moderno, valuta tu! Se aggiorni DEVI fare un hard reset per evitare malfunzionamenti. La batteria i primi giorni durerà meno poi si assesta, sono riuscito a fare con uso leggero in wifi/app/chiamate/sms/wazzup oltre 4h10m di schermo acceso al 15% e quasi 4h28m al 5% (più dell'S3 con JB), non male ;)
Dai un'occhiata ai test su youtube (https://www.youtube.com/results?search_query=s4+lollipop+vs+kitkat)
p.s. mi hanno scambiato l'S4 con lollipop per un S6 (non edge) :D
Ma puoi scrivere sulla MicroSD esterna? Con Android 4.4 KitKat, Google ha re-introdotto delle limitazioni alle applicazioni per quanto riguarda l’accesso alla MicroSD esterna dei dispositivi, in quanto ora nessuna applicazione (tranne quelle di sistema) può scrivere sulla memoria esterna, sia per la creazione che la modifica dei file.
qwerty83
19-06-2015, 14:42
Ma puoi scrivere sulla MicroSD esterna? Con Android 4.4 KitKat, Google ha re-introdotto delle limitazioni alle applicazioni per quanto riguarda l’accesso alla MicroSD esterna dei dispositivi, in quanto ora nessuna applicazione (tranne quelle di sistema) può scrivere sulla memoria esterna, sia per la creazione che la modifica dei file.
Si posso spostare le app istallate dall'utente nella SD senza problemi :read:
Fatal Frame
04-07-2015, 08:37
Ultimamente il mio S4 preso due anni fa è abbastanza caldo e si spegne da solo (con la vibrazione).
Domani provo a resettarlo visto che non lo faccio da 2 anni. Intanto come faccio a controllare le temperature per vedere se si è rovinato qualcosa ??
qwerty83
04-07-2015, 09:57
Ultimamente il mio S4 preso due anni fa è abbastanza caldo e si spegne da solo (con la vibrazione).
Domani provo a resettarlo visto che non lo faccio da 2 anni. Intanto come faccio a controllare le temperature per vedere se si è rovinato qualcosa ??
Sicuramente avevi qualche app che ti teneva attiva la cpu e/o il 3/4G attivo che dopo 20 minuti di uso continuo comincia a far scaldare il telefono; si comincia a percepire nella parte alta del telefono fronte/retro dopo 40 minuti.
Se istalli CPU Z dal market verifichi le temperature. In idle con wifi attivo ho 37°/36°/37° (temperatura stanza 28°), usando il 3G in modo continuativo sono arrivato dopo 20 minuti a 56°/48°/37° ma varia molto, se non sta caricando nulla e leggi news riscende a 50°/46°/37°. Collegato al wifi non si riscalda cosi rapidamente. Dopo 2 anni un upgrade a lollipop + hard reset è d'obbligo :p
Se non vuoi resettare ti consiglio almeno una passata di Clean Master ogni tanto (dopo solo una settimana di utilizzo 3G in vacanza avevo quasi 1GB di spazzatura ). :read:
Fatal Frame
04-07-2015, 10:11
Temperature non idle ho 45 - 60 (picco massimo facendo girare Riptide GP 2)
qwerty83
04-07-2015, 10:16
Temperature non idle ho 45 - 60 (picco massimo facendo girare Riptide GP 2)
e in idle dopo almeno 30 minuti che non lo utilizzi?
Fatal Frame
04-07-2015, 10:19
e in idle dopo almeno 30 minuti che non lo utilizzi?
Faccio il reset e ti dico ... così non riesco a vederlo perché sto salvando i file
StefanoCsl
28-07-2015, 08:37
Ultimamente il mio S4 (I9505) da qualche problema, spesso non mi permette di aggiornare le app perché la memoria del dispositivo è piena, ma ormai le ho spostate quasi tutte sulla microSD e anche i documenti sono sulla memoria esterna. Inoltre capita che non mi permette di rispondere alle chiamate, scorrendo il dito non succede nulla come se lo schermo fosse bloccato. Devo attendere che smette di squillare per poi richiamare. Qualcuno ha gli stessi problemi?
Qualche giorno fa ho sbloccato i permessi di root ed ho cancellato qualche app interna della Samsung e sto pensando di aggiornarlo con una CYanogen o la versione Galaxy Play Edition. Voi che ne pensate?
SiR.OnLy
28-07-2015, 09:31
sto pensando di cambiare batteria (dopo 2 anni e passa di onorato servizio).
ho una domanda. il mio s4 monta una batteria be600bu. online trovo molte be600bc. visto che inizialmente c'erano stati moltissimi casi di batteria che si gonfiavano, questa BC è un modello esente da problemi (quindi successore della bu) oppure un modello "diverso" e quindi dovrei comprarmi una bu?
grazie. :)
Fatal Frame
28-07-2015, 11:02
Mi pare che sia da evitare BC o CB China China
SiR.OnLy
28-07-2015, 11:34
Mi pare che sia da evitare BC o CB China China
ok grazie allora ordino una batteria identica alla mia. avevo paura di beccarne qualcuna "fallata".
ultimamente (negli ultimi mesi veramente) il mio cellulare si riavvia da solo. tipo 1 secondo fa dopo che ho bloccato lo schermo e ho appoggiato il cellulare sul tavolo, dopo mezzo secondo ha vibrato e si è riavviato da solo.. lo fa spesso.. almeno 4 o 5 volte a settimana.. cosa potrebbe essere? ho letto che qualcuno imputava il problema alla batteria. :(
-vicarious-
28-07-2015, 13:22
Ultimamente il mio S4 (I9505) da qualche problema, spesso non mi permette di aggiornare le app perché la memoria del dispositivo è piena, ma ormai le ho spostate quasi tutte sulla microSD e anche i documenti sono sulla memoria esterna. Inoltre capita che non mi permette di rispondere alle chiamate, scorrendo il dito non succede nulla come se lo schermo fosse bloccato. Devo attendere che smette di squillare per poi richiamare. Qualcuno ha gli stessi problemi?
Qualche giorno fa ho sbloccato i permessi di root ed ho cancellato qualche app interna della Samsung e sto pensando di aggiornarlo con una CYanogen o la versione Galaxy Play Edition. Voi che ne pensate?
Penso che fai bene:D
E che ci devi far sapere
NetmanXP
29-07-2015, 08:15
E fai bene, una volta messa una rom cucinata il telefono rinascerà, alla faccia dell'obsolescenza indotta dai produttori :)
Se vuoi rimanere sulla Touchwiz consiglio la Blumak 2000 fatta da un team di ragazzi italiani, alleggerita ed arricchita di alcune funzionalità. Altrimenti se vuoi la base Cyano buttati sul quella fatta dal JDCTeam (che ho sul mio)..una bomba, leggerissima e veloce..sempre fatta (almeno parzialmente) da nostri connazionali
Trovi tutto su XDA :D
unico appunto: Ricordati di usare la recovery consigliata per ogni rom che scegli di montare :O
E fai bene, una volta messa una rom cucinata il telefono rinascerà, alla faccia dell'obsolescenza indotta dai produttori :)
Se vuoi rimanere sulla Touchwiz consiglio la Blumak 2000 fatta da un team di ragazzi italiani, alleggerita ed arricchita di alcune funzionalità. Altrimenti se vuoi la base Cyano buttati sul quella fatta dal JDCTeam (che ho sul mio)..una bomba, leggerissima e veloce..sempre fatta (almeno parzialmente) da nostri connazionali
Trovi tutto su XDA :D
unico appunto: Ricordati di usare la recovery consigliata per ogni rom che scegli di montare :O
Io stavo pensando di mettere proprio quella jdc, sai se l'xposed framework funziona?
approfitto per un paio di domande da ignorante:
Installando una rom alternativa si mantengono tutte le funzionalità del telefono o si perde qualcosa per strada (tipo i sensori)?
Mi pare di aver capito che uno dei punti deboli di queste rom è il peggioramento dal lato foto/video...ma se io uso un app
alternativa (tipo CameraZoom) la qualità che ottengo è la stessa della rom stock, oppure è una questione di gestione
dell'hardware che impedisce alle rom cucinate di ottenere la stessa qualità?
grazie :)
Installando una rom touchwiz mantieni tutte le funzionalità che hai adesso. Andando su una rom aosp/cyanogenmod o con altra interfaccia perdi tutte le air Gesture e tutte le cose peculiari per cui veniva pubblicizzato il telefono.
@kwb
ottimo, grazie ;)
Rimane il dubbio sul comparto foto/video
Si mi ero scordato, il reparto fotografico effettivamente è peggiore, ma questo è colpa della fotocamera stock android che non è all'altezza, probabilmente perchè dovendo funzionare su più dispositivi anche molto diversi fra loro deve rimanere il più semplice possibile.
Puoi sempre installare una app per la fotocamera che rimpiazzi quella stock, purtroppo non so consigliarti quale perchè per le (poche) foto che faccio a me va bene quella stock.
EDIT: Il discorso è valido se vai su una rom non touchwiz, se no c'è sempre la solita app per la fotocamera
grazie ancora!
Per le foto uso CameraZoom che avevo acquistato quando avevo l'S2
Ora comincio ad avere le idee un pò più chiare sull'argomento :)
Se usi già un'altra app la qualità delle foto dovrebbe rimanere invariata.:)
NetmanXP
29-07-2015, 13:28
approfitto per un paio di domande da ignorante:
Installando una rom alternativa si mantengono tutte le funzionalità del telefono o si perde qualcosa per strada (tipo i sensori)?
Mi pare di aver capito che uno dei punti deboli di queste rom è il peggioramento dal lato foto/video...ma se io uso un app
alternativa (tipo CameraZoom) la qualità che ottengo è la stessa della rom stock, oppure è una questione di gestione
dell'hardware che impedisce alle rom cucinate di ottenere la stessa qualità?
grazie :)
Se metti una ROM con base touchwiz hai tutto ila parco sensori attivo e funzionante. Io ho deciso di rinunciare perché i sensori non mi servono (i video che si bloccano appena mi giro o sfogliare la galleria senza toccare lo schermo :D ) ..con sensori è chiaro che parlo delle cazzatine, prossimità luce ecc ecc sono sempre attivi :D .
Poi tieni conto che una ROM cyano pesa 250mb circa, la Touchwiz oltre 1gb. Avresti più memoria interna a disposizione :D
Di contro la fotocamera Touchwiz gode dei drivers proprietari di Samsung e la qualità è migliore, però su XDA si trovano valide alternative. Perdi anche il supporto alle cover flip con la parte superiore trasparente che fa vedere le notifiche quando è chiusa.
Io stavo pensando di mettere proprio quella jdc, sai se l'xposed framework funziona?
Installando una rom touchwiz mantieni tutte le funzionalità che hai adesso. Andando su una rom aosp/cyanogenmod o con altra interfaccia perdi tutte le air Gesture e tutte le cose peculiari per cui veniva pubblicizzato il telefono.
Xposed se non erro non supporta android 5.1
NetmanXP
30-07-2015, 08:38
@NetmanXP
grazie anche a te per l'aiuto!
Per me la fotocamera è fondamentale perchè la uso anche per lavoro,
so che può suonare strano ma è così :)
Proverò a documentarmi su XDA, ma in ogni caso voglio attendere
la fine della garanzia ufficiale prima di fare esperimenti (forse esisterà
anche il modo per non invalidarla, ma in questo campo sono
assolutamente niubbo e preferisco non rischiare).
Si è meglio se attendi la fine della garanzia, io in verità non ho resistito :D e me la sono rischiata
Non ce la facevo più :(
Fatal Frame
01-08-2015, 11:47
Dove si vede l'operatore su lollipop ??
Prima era in basso sul pannello notifiche ... adesso esce solo il pannellino azzurro in alto :(
davide155
01-08-2015, 18:59
Prima era in basso sul pannello notifiche ... adesso esce solo il pannellino azzurro in alto :(
Nella schermata di blocco in alto a sinistra.
SiR.OnLy
01-08-2015, 21:20
solo oggi il mio telefono si è riavviato 3 volte.
qualcuno di voi ha già acquistato una batteria online? perchè sull'amazzone ho letto tanti commenti negativi nelle recensioni di quelle che teoricamente vengono spacciate per originali..
thank
Fatal Frame
03-08-2015, 10:59
Qualunque batteria originale che compro dopo qualche mese ha il problema che mi fa spegnere o riavviare il cell al 5-10% di colpo (alcune volte con la vibrazione).
Si presenta sin dal 4.4.2 e adesso con il 5.0.1 e succede di rado.
Ho fatto hard reset un mese fa e fino a ieri sembrava che il problema si era risolto. In due anni ho già cambiato 3 batterie.
Per caso è la batteria che si rovina in qualche modo o potrebbe essere un bug del firmware ?? Sono stato sempre stock Samsung ... qualche idea ??
ragazzi,
mi si sta ripresentando un problema che ho avuto anche nel primo anno di vita..
ogni tanto (oggi 3/4 volte) esce la notifica che la scheda sd è stata improvvisamente rimossa..
l'altra volta (dopo che non la leggeva proprio più) l'ho mandato in assistenza e mi hanno sostituito il modulo della scheda..
a qualcuno è capitato? qualche soluzione?
SiR.OnLy
03-08-2015, 16:33
a me si riavvia a qualsiasi %.. oggi si è riavviato da solo tipo al 65%..
thewiz99
03-08-2015, 16:57
Ho 2 batterie originali da quasi 2 anni che alterno, una acquistata col kit di ricarica, e sono entrambe in ottime condizioni. Con un utilizzo normale di internet arrivano a sera tranquillamente con circa 3 ore di schermo acceso.
Una è coreana l'altra vietnamita
Fatal Frame
03-08-2015, 20:57
a me si riavvia a qualsiasi %.. oggi si è riavviato da solo tipo al 65%..
Forse il tuo è un problema di surriscaldamento o di bug del firmware
Fatal Frame
03-08-2015, 21:03
Qualunque batteria originale che compro dopo qualche mese ha il problema che mi fa spegnere o riavviare il cell al 5-10% di colpo (alcune volte con la vibrazione).
Ho fatto hard reset un mese fa e fino a ieri sembrava che il problema si era risolto. In due anni ho già cambiato 3 batterie.
Per caso è la batteria che si rovina in qualche modo o potrebbe essere un bug del firmware ?? Sono stato sempre stock Samsung ... qualche idea ??
A pomeriggio è arrivato all'1% e si è spento normalmente.
Ho notato che il problema di riavvio o spegnimento improvviso si presenta quando c'è lo switch wifi-3g oppure modalità aereo-online e viceversa.
Per caso esiste qualche bug conosciuto ??
Fatal Frame
05-08-2015, 20:08
Nessuna idea ??
robycass
20-08-2015, 07:05
Ciao a tutti. È da un paio di mesi che il mio s4 continua a dirmi. Riavvia scheda sim rimossa. In alcuni giorni resta bloccato una giornata intera. Qualcuno ha risolto questo problema ?
Grazie
-vicarious-
20-08-2015, 09:21
Ma aggiornamenti dopo lollipop? Ancora niente...
fucilator_3000
20-08-2015, 09:51
Niente... Samsung non rilascia tempestivamente gli aggiornamenti per i suoi top gamma appena usciti, figuriamoci per noi sfigati con S4..
Comunque se posso darti un consiglio, installa la Cyanogenmod 12.1 Nightly ed hai aggiornamenti quotidiani!
Il telefono inoltre adesso VOLA!:eek:
-vicarious-
20-08-2015, 11:23
Niente... Samsung non rilascia tempestivamente gli aggiornamenti per i suoi top gamma appena usciti, figuriamoci per noi sfigati con S4..
Comunque se posso darti un consiglio, installa la Cyanogenmod 12.1 Nightly ed hai aggiornamenti quotidiani!
Il telefono inoltre adesso VOLA!:eek:
Ma è affidabile e stabile? A me interessano batteria e affidabilità in primo luogo.
Si può fare senza dover usare un pc windows?
Fatal Frame
20-08-2015, 11:26
Va benissimo lollipop che abbiamo. Meglio aggiornamenti stabili e tardivi
fucilator_3000
20-08-2015, 12:00
Ma è affidabile e stabile? A me interessano batteria e affidabilità in primo luogo.
Si può fare senza dover usare un pc windows?
Puoi farlo sia da Linux che da Mac OSX
Segui qualche guida su internet
Affidabilità al TOP (soltanto per la Cyanogenmod "stable"). La batteria ho notato un leggero miglioramento rispetto alla stock di S4
-vicarious-
20-08-2015, 14:43
Puoi farlo sia da Linux che da Mac OSX
Segui qualche guida su internet
Affidabilità al TOP (soltanto per la Cyanogenmod "stable"). La batteria ho notato un leggero miglioramento rispetto alla stock di S4
MOlto interessante, ma ormai aspetto qualche mese per la garanzia forse.
Non vorrei vedermi un cell brickato senza motivo come mi successe con il motorola defy con la cyano:fagiano:
fucilator_3000
20-08-2015, 14:45
MOlto interessante, ma ormai aspetto qualche mese per la garanzia forse.
Non vorrei vedermi un cell brickato senza motivo come mi successe con il motorola defy con la cyano:fagiano:
Non ti si bricca tranquillo! Tanto 1 mese nella garanzia, un mese meno :D
-vicarious-
20-08-2015, 14:49
Non ti si bricca tranquillo! Tanto 1 mese nella garanzia, un mese meno :D
Eh ne mancano almeno 4...
Delle app di terze parti che mi dici? Da quanto l'hai su? :oink:
fucilator_3000
20-08-2015, 14:58
Eh ne mancano almeno 4...
Delle app di terze parti che mi dici? Da quanto l'hai su? :oink:
La Cyanogenmod? Da circa 2 mesetti! Ogni giorno rilasciano un aggiornamento (per le nightly)
Cosa vuoi sapere delle App di terze parti?
P.S. L'unico sbattone è installare manualmente le Gapps, ma non è difficile
-vicarious-
20-08-2015, 15:11
La Cyanogenmod? Da circa 2 mesetti! Ogni giorno rilasciano un aggiornamento (per le nightly)
Cosa vuoi sapere delle App di terze parti?
P.S. L'unico sbattone è installare manualmente le Gapps, ma non è difficile
Volevo sapere se tra aggiornamenti app e cyano non saltano fuori bug qua e là o crasha ecc... :)
fucilator_3000
20-08-2015, 15:13
Volevo sapere se tra aggiornamenti app e cyano non saltano fuori bug qua e là o crasha ecc... :)
Per ora non ho avuto nessun crash!
Ah, ad ogni aggiornamento ci mette circa 8/10 min per ottimizzare tutte le App
Salve a tutti, spero di essere utile a chi ha ancora il problema della sim rimossa, errore che si presente casualmente a chi di rado a chi piu spesso. Anzitutto devo dire che ho passato giorni a cercare di capire, chi la dice cosi e colà, reset dati di fabbrica, altro firmware, sostituire lettore sim ecc.
Tralasciando chi ha davvero bisogno della sostituzione del lettore perchè ha qualche dentino rotto, mi sono accorto che quando si rimuove il vecchio lettore, sotto al medesimo è presente un adesivo nero molto tenace, ecco, dopo mille prove ho pensato che potesse essere quello la causa del mancato riconoscimento sim, in quanto in condizioni originali appena uscito dalla linea di produzione l' adesivo tiene perfettamente uniti il lettore sim per l'appunto e la parte sottostante di schermatura metallica di vari chip integrati e altro. Ora, se notate bene nella parte sottostante del lettore sim, presso gli angoli, si vedono delle "escrescenze metalliche" dei puntini piu sporgenti del resto della basetta, che ho pensato potessero essere indispensabili per il ritorno a massa del lettore sim, ebbene ripristinando saldamente il contatto lettore-sim, placca metallica sottostante (soprattutto nei puntini sopra indicati) il problema sim rimossa è definitivamente scomparso. Come fare?? Ho messo del nastro adesivo doppia faccia esattamente dove era presente in origine l adesivo nero, lasciando scoperte per l appunto le protuberanze agli angoli, dopodichè ho applicato dell altro adesivo nella parte superiore, una volta riposizianto il lettore sim- sd card, in modo da farlo aderire ancora meglio in quei "punti", applicando dell'altro nastro risulta esteticamente un po brutto, poichè una volta rimontato il lettore sd e anche quello sim risulteranno coperti appunto dal nastro, ma per me l importante e che la funzionalità sia stata ripristinata, nessuno vieta di provare altre soluzioni con un' estetica piu presentabile. Se vi è stato d aiuto siete pregati di scrivere le vostre esperienze. Salutoni a tuttoi l forum
m_pascal
22-08-2015, 07:42
Dopo un Galaxy S, un S2, due S3 ed un S4 abbandono Samsung e passo all'LG4.
Sinceramente mi sono stufato di avere un telefono che fa delle foto bellissime ma che ha sempre i soliti problemi fin dalla prima versione.
sergettoz
22-08-2015, 08:31
Che problemi hai?
Io dopo il Galaxy S (passato a mio padre) , il Galaxy S2 (passato a mia moglie) e il Galaxy s4 (è un missile onestamente, nessun problema, dal Day One), mi si è infilato in testa il tarlo del Galaxy s6 edge + che non riesco a togliere, cosicché da passare l'S2 a mio figlio (sarebbe il suo primo telefono) e l'S4 a mia moglie :D
Ciao ragazzi, ieri il display del mio s4 mentre stavo usando Facebook ha cominciato ad avere una tonalità rossa, anche se riuscivo a leggere tutto. Allora ho riavviato il telefono ed è sparito. È aggiornato alla 5.0.1. Cosa può essere stato ? Non me lo aveva mai fatto e non mi è mai caduto, che il display mi stia dicendo che presto mi lascerà ?
Fatal Frame
23-08-2015, 22:21
Sono tornato dalle vacanze e domani vado a comprare la batteria nuova
... speriamo in bene stavolta ...
davide155
23-08-2015, 23:33
A me la prima batteria si gonfiò e la cambiai in garanzia.
Poi presi una polarcell e pure quella si gonfiò e la buttai ritornando alla batteria samsung che mi avevano sostituito.
Adesso che la batteria samsung non regge più come prima (son passati 2 anni), ho preso un'altra polarcell nella speranza che non si gonfi pure questa. Ma per ora son passati 3 mesi ed ha tutt'ora un'ottima durata ed è perfettamente piatta :D
La mia preoccupazione di prendere un cel senza batteria intercambiabile è questa. Che un giorno che la batteria comincerà a durare meno non potrò avere il libero arbitrio di cambiarla se non farmelo aprire da qualche cinese smanettone......
giuseppe39
23-08-2015, 23:35
Sarà un problema di calibrazione, magari quel 5% segnalato equivale in realtà ad un 1% , non lo vedo un grosso problema, che comunque imputerei più all'hardware del telefono che alle batterie originali.. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero fatte scendere così tanto, si usurano prima. Molto meglio fare una ricarica a circa il 30-25%.
Fatal Frame
24-08-2015, 01:00
Credo invece che la batteria si sia proprio rovinata. Al 5% 10% mi si spegne il cell di colpo.
Cmq questa è la terza batteria che cambio per questo problema. Ma nessuna si è mai gonfiata ...
Fatal Frame
24-08-2015, 01:20
Sarà colpa mia che lo carico a cell acceso ?? Cambio la batteria e la caricherò d'ora in poi sempre a cell rigorosamente spento ...
Fatal Frame
24-08-2015, 17:26
Ho preso una nuova batteria (Korea Korea fabbricata il 16 giugno 2015). Speriamo bene stavolta ...
davide155
25-08-2015, 20:38
Sarà colpa mia che lo carico a cell acceso ?? Cambio la batteria e la caricherò d'ora in poi sempre a cell rigorosamente spento ...
Io da quando l'ho comprato l'ho spento solo le volte per cambiare batteria o scheda sd. Altrimenti anche la notte sta sempre acceso. La sera lo attacco alla corrente e la mattina lo toglo.
Così da 2 anni ormai. E le batterie che ho avuto a parte 2 per problemi di fabbricazione hanno sempre retto senza pensieri.
-vicarious-
26-08-2015, 08:09
Io da quando l'ho comprato l'ho spento solo le volte per cambiare batteria o scheda sd. Altrimenti anche la notte sta sempre acceso. La sera lo attacco alla corrente e la mattina lo toglo.
Così da 2 anni ormai. E le batterie che ho avuto a parte 2 per problemi di fabbricazione hanno sempre retto senza pensieri.
Idem, la notte stacco wifi e dati per non disturbarmi nel sonno...:fagiano:
oggi ho intrapreso la strada del modding... ma mi sorge una domanda...se volessi tornare alla rom originale,l'ultima per il mio s4 no brand italia...dove la trovo?
fucilator_3000
13-09-2015, 20:24
oggi ho intrapreso la strada del modding... ma mi sorge una domanda...se volessi tornare alla rom originale,l'ultima per il mio s4 no brand italia...dove la trovo?
Tramite Odin la puoi mettere.
La trovi su Google
Inviato cinguettando allegramente dal mio Galaxy S4
fucilator_3000
13-09-2015, 20:24
Io anche, ormai la mia batteria regge ma è davvero al limite!
Tramite Odin la puoi mettere.
La trovi su Google
per favore saresti così gentile da darmi un link vorrei essere sicuro di scaricare l'ultima ufficiale ita no brand...
ps dove posso trovare dei temi belli? tipo quello avengers dell's6...
Da sammobile ho trovato l'occorrente... su 2 piedi non comprendo la passione del modding...forse non sono ancora capace essendo il primo android che moddo... mi permetto di fare una richiesta,magari qualcuno di voi l'ha fatto... esiste una procedura diciamo totale per riportare il telefono allo stato di fabbrica in tutto e per tutto?
scusate...come mai ho flashato la lollirom facendo i vari passaggi eppure nella cartella di sistema ho ancora alcune cartelle di vecchi programmi?
scusate...come mai ho flashato la lollirom facendo i vari passaggi eppure nella cartella di sistema ho ancora alcune cartelle di vecchi programmi?
per farmi capire... ho riaviato in recovery,wipe dalvik system cache e data e poi fatto la procedura di flash della rom...tutto ok ma ad es.ho ancora la cartella di zedge con dentro una suoneria...
davide155
20-09-2015, 15:44
È uscito un nuovo aggiornamento firmwere l'altro giorno. Dal peso di circa 400mb abbondanti.
Non so a voi ma a me il cell sembra molto più reattivo. Dopo l'aggiornamento a lollipop era diventato un mattone, nonostante avessi fatto un hard reset.
Ora invece sembra rinato.
E per di più la batteria mi dura un 20% in più!
Arrivo a sera con un uso medio intenso con il 40-50% di batteria. Con la polarcell 2900mah.
Fatal Frame
20-09-2015, 15:45
A me non trova nulla. Ho No Brand Ita
davide155
20-09-2015, 17:18
A me non trova nulla. Ho No Brand Ita
Io no brand europa. Mi sono sempre arrivati prima degli italiani gli aggiornamenti.
Si parla già in rete di questo nuovo aggiornamento. Per ora ne ho trovato solo benefici.
Fatal Frame
20-09-2015, 18:52
Io no brand europa. Mi sono sempre arrivati prima degli italiani gli aggiornamenti.
Si parla già in rete di questo nuovo aggiornamento. Per ora ne ho trovato solo benefici.
Sempre 5.0.1 ??
Link alla news ??
davide155
20-09-2015, 19:41
Sempre 5.0.1 ??
Link alla news ??
Sempre 5.0.1
http://www.optimaitalia.com/blog/2015/09/09/da-s6-a-samsung-galaxy-s4-la-feature-dellultimo-aggiornamento-xxuhoh2/219080
dopo 2 anni e 3 mesi di onorata carriera :)
stamattina se ho attivo o wifi o connessione dati va in surriscaldamento e mi si riavvia (non è un vero riavvio, ma una sospensione di 10 secondi ogni 2 3 minuti)
se li disabilito funziona perfettamente
è un problema noto?
mi sapete dire qualcosa al riguardo?
android 4.4.2
nessun aggiornamento recente
devo resettare :cry: ?
Fatal Frame
22-09-2015, 11:14
dopo 2 anni e 3 mesi di onorata carriera :)
stamattina se ho attivo o wifi o connessione dati va in surriscaldamento e mi si riavvia (non è un vero riavvio, ma una sospensione di 10 secondi ogni 2 3 minuti)
se li disabilito funziona perfettamente
è un problema noto?
mi sapete dire qualcosa al riguardo?
android 4.4.2
nessun aggiornamento recente
devo resettare :cry: ?
Prova ad aggiornare a lollipop 5.0.1 tramite OTA e vedi cosa succede :)
Prova ad aggiornare a lollipop 5.0.1 tramite OTA e vedi cosa succede :)
proprio quello che ho fatto fino ad ora :D
il problema è risolto, ma ora ho di continuo il messaggio che viene arrestato Google Play Services e ne complesso mi sembra un pò incartato :cry:
Fatal Frame
22-09-2015, 18:28
proprio quello che ho fatto fino ad ora :D
il problema è risolto, ma ora ho di continuo il messaggio che viene arrestato Google Play Services e ne complesso mi sembra un pò incartato :cry:
Salva tutto e fai Hard Reset
NetmanXP
23-09-2015, 08:54
Samsung imposta le proprie ROM per l'autodistruzione programmata, io vi lo dico :D
Mettete su una custom, ora consiglio la Resurrection 5.5.5., ma se proprio non volete rinunziare a tutte le funzionalità Touchwiz potete butatrvi sulla Lollirom che trasforma il telefono in un S6, o la Blumak che lo mantiene come S4 :D
Salva tutto e fai Hard Reset
l'ho evitato a priori
non mi andava di rimettere tutto
ora dopo qualche riavvio e aggiornamento va come prima
una nota ho dovuto togliere gli aggiornamenti di Google Play Services e ora mi dice di aggiornarlo per usare Maps, ma non mi frega nulla :D
l'hard reset lo faccio con l'anno nuovo, leggi sotto :D
Samsung imposta le proprie ROM per l'autodistruzione programmata, io vi lo dico :D
Mettete su una custom, ora consiglio la Resurrection 5.5.5., ma se proprio non volete rinunziare a tutte le funzionalità Touchwiz potete butatrvi sulla Lollirom che trasforma il telefono in un S6, o la Blumak che lo mantiene come S4 :D
non mi pongo più il problema
a gennaio febbraio passo a Win 10 con il nuovo 950XL :D
-vicarious-
23-09-2015, 12:38
Dimmi più su tali rom :)
bimbetto
29-09-2015, 09:03
qualcuno ha installato : PDA I9505XXUHOH2 CSC I9505ITVHOI1 ?
notate problemi o magari miglioramenti ?
un link ove scaricarlo velocemente magari..
ciao :) :)
Fatal Frame
29-09-2015, 09:47
qualcuno ha installato : PDA I9505XXUHOH2 CSC I9505ITVHOI1 ?
notate problemi o magari miglioramenti ?
un link ove scaricarlo velocemente magari..
ciao :) :)
E' No Brand ITA ??
E' No Brand ITA ??
si e sul mio va molto bene
Fatal Frame
29-09-2015, 13:58
si e sul mio va molto bene
Si trova in OTA l'aggiornamento ??
bimbetto
29-09-2015, 16:42
E' No Brand ITA ??
si non brand ITA, solo che prenderlo da sammobile è.......:muro: se qualcuno a un link magari mega o altro più veloce..
ciao
Fatal Frame
29-09-2015, 16:47
Non mi trova nulla
-vicarious-
30-09-2015, 15:04
Tre ancora nulla. Presto metterò una classica cyano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.