View Full Version : Problema lettore DVD imac
Luchino.EX
23-02-2013, 23:34
Ragazzi non so più che fare!
Dunque ho un imac acquistato nel gennaio 2012 e da poco mi sono accorto che non mi legge più i dvd e cd dati.
Metto film in DVD e funziona, ho provato a masterizzare e funziona.
Addirittura, dopo il processo di masterizzazione, mi apre il cd nel finder ma se lo tolgo e lo rimetto mi dice che il cd è vuoto.
E cosi x ogni cd e dvd che inserisco.
Che posso fare? potrebbe essere un problema hardware?
Ragazzi non so più che fare!
Dunque ho un imac acquistato nel gennaio 2012 e da poco mi sono accorto che non mi legge più i dvd e cd dati.
Metto film in DVD e funziona, ho provato a masterizzare e funziona.
Addirittura, dopo il processo di masterizzazione, mi apre il cd nel finder ma se lo tolgo e lo rimetto mi dice che il cd è vuoto.
E cosi x ogni cd e dvd che inserisco.
Che posso fare? potrebbe essere un problema hardware?
direi che è normale, è parecchio scrauso come qualità quel lettore
si potrebbe essere benissimo hardware
è in garanzia e te lo cambiano
se vuoi un lettore esterno di qualità con 60 euro trovi ottimi lettori...
Luchino.EX
24-02-2013, 08:30
direi che è normale, è parecchio scrauso come qualità quel lettore
si potrebbe essere benissimo hardware
è in garanzia e te lo cambiano
se vuoi un lettore esterno di qualità con 60 euro trovi ottimi lettori...
il primo anno apple è andato ma mi rimane il secondo dell'unieuro dove l'ho acquistato! solo che dovranno tenermelo via per un pò penso!
il primo anno apple è andato ma mi rimane il secondo dell'unieuro dove l'ho acquistato! solo che dovranno tenermelo via per un pò penso!
se contatti un centro serio apple di riparazione e spieghi ti ordinano il pezzo e in un ora o meno te lo cambiano
di dove sei? A verona ce la mos80, validissimi
mi hanno cambiato 2 volte lo schermo lcd in mezzora senza nemmeno fargli vedere che avevo il difetto
ci siamo accordati e gli ho portato giu il mac e loro hanno fatto il cambio
pensa che a bolzano volevano tenere il mac 2 settimane!
Luchino.EX
24-02-2013, 10:58
se contatti un centro serio apple di riparazione e spieghi ti ordinano il pezzo e in un ora o meno te lo cambiano
di dove sei? A verona ce la mos80, validissimi
mi hanno cambiato 2 volte lo schermo lcd in mezzora senza nemmeno fargli vedere che avevo il difetto
ci siamo accordati e gli ho portato giu il mac e loro hanno fatto il cambio
pensa che a bolzano volevano tenere il mac 2 settimane!
appena chiesto ad unieuro!
3 settimane....sono di varese
appena chiesto ad unieuro!
3 settimane....sono di varese
vedi tu.... non ce un centro apple vicino a te????
se no portalo a verona contattali e torni... (se devi andare per qualche motivo a verona)
Luchino.EX
24-02-2013, 17:45
vedi tu.... non ce un centro apple vicino a te????
se no portalo a verona contattali e torni... (se devi andare per qualche motivo a verona)
ne ho trovato uno!
domani sento che mi dicono
Credo che se è nel secondo anno deve rivolgersi direttamente al rivenditore, non può andare in un centro Apple se vuole la riparazione gratuita.
Purtroppo la tecnologia dei lettori ottici è quella in assoluto più inaffidabile e soggetta a guasti, sono ben felice che stia scomparendo.
Io al posto tuo nemmeno perderei tempo, se ti serve il lettore/masterizzatore me ne prenderei uno esterno Samsung che si può trovare su Amazon tra i 25 e i 30 euro (io lo pagai 25 euro l'anno scorso e usato due volte).
Luchino.EX
25-02-2013, 12:03
Credo che se è nel secondo anno deve rivolgersi direttamente al rivenditore, non può andare in un centro Apple se vuole la riparazione gratuita.
Purtroppo la tecnologia dei lettori ottici è quella in assoluto più inaffidabile e soggetta a guasti, sono ben felice che stia scomparendo.
Io al posto tuo nemmeno perderei tempo, se ti serve il lettore/masterizzatore me ne prenderei uno esterno Samsung che si può trovare su Amazon tra i 25 e i 30 euro (io lo pagai 25 euro l'anno scorso e usato due volte).
concordo con te ma sapere di avere un computer con il lettore ottico rotto mi da fastidio, sapendo che posso ripararlo in garanzia.
e la cosa che mi da più fastidio che nel 2013, apple fornisce ancora 1 anno di garanzia e nessuno è riuscito a cambiare sta cosa....assurdo!
concordo con te ma sapere di avere un computer con il lettore ottico rotto mi da fastidio, sapendo che posso ripararlo in garanzia.
e la cosa che mi da più fastidio che nel 2013, apple fornisce ancora 1 anno di garanzia e nessuno è riuscito a cambiare sta cosa....assurdo!
Nessuno può obbligare un produttore a dare due anni di garanzia diretta.
Un anno di garanzia del produttore è la norma, buona parte dei produttori danno un solo anno di garanzia e non tutti danno la possibilità di estensione.
Puoi risolvere il problema solo con la garanzia legale del rivenditore.
Luchino.EX
26-02-2013, 05:53
Ma se tentassi prima di portarlo un bel format del sistema giusto per essere sicuro che non sia un problema software?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.