PDA

View Full Version : avaxhome.ws

dianzbd7
25-11-2012, 17:16
Da qualche giorno, per motivi che non riesco ad individuare, nè da firefox e nè da Internet explorer riesco più ad accedere al sito avaxhome.ws. Uso Windows 8 e le ho provate tutte: i firewall, l'antivirus, la disabilitazione totale dei firewall ma niente da fare. Poteste darmi qualche consiglio? Grazie
Il messaggio che ricevo è:
Impossibile contattare il Server...............
Se provo dal mio tablet in wireless a casa mia accedo tranquillamente

lypo
26-11-2012, 13:09
Da qualche giorno, per motivi che non riesco ad individuare, nè da firefox e nè da Internet explorer riesco più ad accedere al sito avaxhome.ws. Uso Windows 8 e le ho provate tutte: i firewall, l'antivirus, la disabilitazione totale dei firewall ma niente da fare. Poteste darmi qualche consiglio? Grazie
Il messaggio che ricevo è:
Impossibile contattare il Server...............
Se provo dal mio tablet in wireless a casa mia accedo tranquillamente

stesso identico problema per me.
Ho provato anche a ripulire la cache e cancellare i cookie ma nulla...

Luca1980
26-11-2012, 13:35
A me funziona... provato ora (Fastweb Roma)

spock67
26-11-2012, 14:35
stamane funzionava.
Adesso no.
Usa google translate e la pagina ti ricompare... in attesa che venga superato il blocco dei nostri amati provider censori:Prrr:

dianzbd7
26-11-2012, 18:21
Se ho ben capito, potrebbe dipendere da una attività censoria del provider che, nel mio caso, è Vodafone. In tal caso come si può disabilitare questa attività censoria?

carabas
26-11-2012, 19:20
Anche telecom lo blocca. È null-routed perciò anche cambiando DNS ci si fa poco.
A quanto vedo da una cache mi sembra si tratti di roba pirata...

Luca1980
26-11-2012, 19:45
Se ho ben capito, potrebbe dipendere da una attività censoria del provider che, nel mio caso, è Vodafone. In tal caso come si può disabilitare questa attività censoria?

Prova con il browser Tor

spock67
26-11-2012, 22:02
confermo
Con Tor Browser bundle funziona.

SoftWd
27-11-2012, 07:44
Telecom ha bloccato avaxhome.ws dal suo DNS:

C:\Users\Administrator>nslookup - 85.37.17.7
Server predefinito: nsp-bs1.interbusiness.it
Address: 85.37.17.7

> avaxhome.ws
Server: nsp-bs1.interbusiness.it

Nome: avaxhome.ws
Address: 127.0.0.1

Invece con i DNS di Google:

C:\Users\Administrator>nslookup - 8.8.8.8
Server predefinito: google-public-dns-a.google.com
Address: 8.8.8.8

> avaxhome.ws
Server: google-public-dns-a.google.com

Risposta da un server non autorevole:
Address: 92.243.73.174

spock67
27-11-2012, 10:36
Telecom ha bloccato avaxhome.ws dal suo DNS:

C:\Users\Administrator>nslookup - 85.37.17.7
Server predefinito: nsp-bs1.interbusiness.it

> avaxhome.ws
Server: nsp-bs1.interbusiness.it

Address: 127.0.0.1

Invece con i DNS di Google:

C:\Users\Administrator>nslookup - 8.8.8.8
Server predefinito: google-public-dns-a.google.com

> avaxhome.ws
Server: google-public-dns-a.google.com

Risposta da un server non autorevole:
Address: 92.243.73.174

cmq il modo + semplice è quello di usare google translate e dalla pagina "tradotta" copiarti il link che ti servono. In questo modo si bypassa del tutto il problema (altrimenti anonymer o Tor o ... ),

@softW
posso chiederti se hai impostato i parametri DNS sul computer o sul router? So che e' possibile fare entrambi.
Inoltre, questo altera la velocità di connessione?
grazie

francofr
27-11-2012, 11:59
Anch'io non riesco più a connettermi ad Avaxhome.ws da sabato.
Ho provato a cambiare DNS (sia Google che OpenDNS) ma niente.
Riesco solo tramite proxy. Temo anch'io a questo punto che si tratti di censura.
Il mio provider é Albacom.

SoftWd
27-11-2012, 12:31
@spock67

io ancora non ho fatto nulla sul mio router, voglio aspettare qke giorno e vedere se tin sistema i dns oppure è una decisione definitiva (sarà definitiva senz'altro....), cmq basta che metti i dns di google (8.8.8.8) che sono molto performanti, oppure come dice francofr, quelli di OpenDNS cmq validi.

Molti utenti con fastweb non lamentano problemi, se a noi utenti non fastweb funzionano, direi di usare quelli che sono tra i + performanti in italia ora come ora credo.

dadeluna
27-11-2012, 18:51
Anch'io sono vittima della censura dello skifoso stato italiano e accedo ad avaxhome "traducendo" da google. Però vorrei capire e c'è un sistema definitivo che mi consente di aggirare il blocco.
Ho provato a cambiare il proxy dalla configurazione dell' ip4 ma nulla, nella connessione telecom rimangono gli indirizzi del proxy originario, certo c'è qualcuno fra noi in gradi di risolvere l'arcano e indicare una soluzione più stabile.
Grazie,
ciao!

Luca1980
27-11-2012, 21:08
Che c'entra lo stato? Con Fastweb funziona.
L'unico modo sicuro per vederlo è usare il browser Tor https://www.torproject.org/

SoftWd
27-11-2012, 22:23
Purtroppo è lo stato ke decide i blocchi sui provider, altrimenti pensate che i provider abbiano interesse a bloccare questo genere di siti "comodi" e perdere clienti ? :P

Cmq purtroppo ho riprovato con i dns di opendns e google ma purtroppo è proprio filtrato l'ip stesso non lasciando passare paccheti, un pò com'è succeso 1 anno fa con molti siti di torrent.

L'unica è usare un proxy web oppure un proxy socket.

PS: maledetto stato.......

Luca1980
27-11-2012, 22:40
Se fosse così verrebbe filtrato anche da Fastweb.
Credo che lo filtrino perché qualcuno lo ha segnalato esplicitamente come sito che facilita la pirateria, magari è solo questione di tempo e anche Fastweb lo oscurerà.
Ripeto comunque, con Tor è possibile arrivarci senza problemi.

alvaruccio
27-11-2012, 23:00
con alice da stamattina manco io riesco ad accederci

alvaruccio
27-11-2012, 23:04
stamattina accedo di nuovo senza problema!

francofr
28-11-2012, 09:49
Anche a me ha ripreso a funzionare da stamattina.

Mi viene il dubbio o la quasi certezza, visto che l'accesso risultava bloccato da diversi ISP (escludendo pertanto un singolo problema di routing) che Avaxhome abbia cambiato indirizzo IP, vanificando in tal modo (nel caso temporaneamente) il filtraggio sull'eventuale precedente IP address applicato dagli ISP (visto che non sembrava un problema di DNS, risultando bloccato l'accesso sia con i DNS dei provider che con quelli indipendenti, come Google o OpenDNS).

francofr
28-11-2012, 10:29
Aggiornamento:

Ho trovato nella cache del mio browser il vecchio IP bloccato di Avaxhome (avevo fatto un whois sul medesimo) ed in effetti é cambiato:
Fino a ieri era 92.243.73.174, ed in effetti al momento risulta ancora bloccato.

Facendo un reverse Ip lookup, sul vecchio IP (localizzato a San Pietroburgo, Russia) risultano ospitati il dominio avaxhome.ws ed avaxsearch.com, mentre sul nuovo (localizzato a Erfurt, Germania) risultano ospitati avaxnews.com e avaxnews.net.

Si deduce che entrambi gli IP appartengono alla medesima organizzazione ipotizzando che, consapevoli del filtraggio applicato in Italia, abbiano migrato il dominio avaxhome.ws su altro IP da loro gestito e fuori dalla Russia.

fspadaro
28-11-2012, 14:40
Sì proprio oggi vedo ke è bloccato, cmq è un problema solo italiano.
2 modi possibili x navigare:
- usare google traduttore e inserire as esempio http: // avaxhome.ws / magazines e poi navigare alla meno-peggio
- scegliere un sito di proxy ed es. da http: // proxy.org e poi arrivare ad avaxh e usare solo link filepost che a fondo pagina dà il File URL
Bye.

nicfio
28-11-2012, 20:18
Il sito è stato oscurato dalla magistratura italiana su ordine di mondadori:

http://www.corriere.it/tecnologia/12_novembre_28/sequestro-avaxhome-media-online_edcc13b6-394a-11e2-8eaa-1c0d12eff407.shtml

SoftWd
28-11-2012, 20:46
Si ma però intanto ho provato da una linea busineess telecom e non una normale retail alice come la mia e ci accedevo tranquillamente........come mai allora una rete aziendale va ed una utente no ?

E' come dire: le aziende scaricano warez, i privati no.......un controsenso che non quadra :)

EDIT: ho provato a modificare il file hosts con l'ip detto sopra e funziona ora:

87.118.73.136 avaxhome.ws

spock67
29-11-2012, 22:52
@spock67

io ancora non ho fatto nulla sul mio router, voglio aspettare qke giorno e vedere se tin sistema i dns oppure è una decisione definitiva (sarà definitiva senz'altro....), cmq basta che metti i dns di google (8.8.8.8) che sono molto performanti, oppure come dice francofr, quelli di OpenDNS cmq validi.

Molti utenti con fastweb non lamentano problemi, se a noi utenti non fastweb funzionano, direi di usare quelli che sono tra i + performanti in italia ora come ora credo.

Eccellente il controllo di FrancoFR. Infatti non ho più bisogno di usare TOR per accedere al sito.
Detto questo, chiedo venia a te SoftWd, per una domanda base base. Volendo cominciare ad usare i DNS di google o di OpenDNS mi conviene agire sui setting del mio mac (preferenze/network/) oppure modificare i DNS sul mio modem adsl (a cui si collegano un max di tre computer diversi)?
Non vorrei combinare guai stordito come sono (ho cercato sul sito di DNSstore e mi danno entrambe le opzioni).
grazie:)

max707
30-11-2012, 20:34
il blocco si agira facilmente anche tramite

http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi

ma quello che è cambiato purtroppo è che quasi tutti gli inserzionisti italiani sono spariti per cui il materiale in lingua italiana non viene più proposto.

Speriamo in una ripresa rapida delle pubblicazioni, FORZA RAGAZZI NON MOLLATE!!

mastone
01-12-2012, 10:23
Ecco come aggirare il blocco ed i motivi per il quale è stato chiuso! ;)

http://www.chiccheinformatiche.com/avaxhome-ws-bloccato-per-violazione-del-diritto-dautore/

spock67
01-12-2012, 15:50
Il sito è stato oscurato dalla magistratura italiana su ordine di mondadori:

http://www.corriere.it/tecnologia/12_novembre_28/sequestro-avaxhome-media-online_edcc13b6-394a-11e2-8eaa-1c0d12eff407.shtml

marina berlusca ha colpito ancora ... :rolleyes:

gabry9595
01-12-2012, 18:02
Con Infostrada e 3 si aprono senza problemi. Mentre da mio zio che ha telecom no.

ficchio
03-12-2012, 11:15
ora non funziona nè con google translator nè con siti proxy tipo http://anonymouse.org

SoftWd
03-12-2012, 13:20
stamane interbusiness ha avuto blocchi, quindi presumo ke abbiano messo dei filtri particolarli a sto punto........

Latios89
03-12-2012, 13:26
Io ho Alice Business 7 Mega + Firefox + DNS di Google e accedo tranquillamente. :D

spock67
04-12-2012, 10:10
tutto ok con Tiscali

alvaruccio
04-12-2012, 10:18
ora funziona senza problemi perchè hanno cambiato host e ip

gianfranco1963
08-12-2012, 07:08
io ho Vodafone e continua a non aprire il sito:muro: