View Full Version : Pinnacle ed i Microsoft .NET framework
Nell'installazione di Pinnacle 15 HD riscontro problemi con la versione di Microsoft .NET framework richiesta. Il Pinnacle richiede la presenza della 2.0 mentre sulla macchina è presente la v4.0 (credo l'ultima); nonostante tutto l'installazione viene interrotta e consiglia di installare la versione richiesta. Faccio l'ignorante e scarico la v2.0 dal sito della Microsoft ma, ovviamente, mi vieta l'installazione perché è presente una versione più recente.
Mi spiegate questo problema apparentemente senza logica?
Magari dovresti disinstallare le versioni successive alla 2, ma la 3.5 viene col sistema operativo tra l'altro. Mi sembrano operazioni un po' rischiose per un solo programma. Comunque nel mio 7x64 ci sono installate tutte le versioni Net Framework, sei sicuro che nel tuo non ci sia la 2. Controlla in C/Windows/Microsoft Net/Framework e Framework x64 se hai OS x64
Magari dovresti disinstallare le versioni successive alla 2, ma la 3.5 viene col sistema operativo tra l'altro. Mi sembrano operazioni un po' rischiose per un solo programma. Comunque nel mio 7x64 ci sono installate tutte le versioni Net Framework, sei sicuro che nel tuo non ci sia la 2. Controlla in C/Windows/Microsoft Net/Framework e Framework x64 se hai OS x64
Ho controllato e la cartella del Framework 2 è presente, precisamente la v2.0.50727.
Ho provato a disinstallare la versione precedente ma ha causato dei problemini ed infatti ho provveduto immediatamente a rimetterla.
Infatti, ma è strano che avendo la 2 installata ti chieda di installarla. O è corrotta quell'installazione oppure c'è qualche problema con quel programma
Infatti, ma è strano che avendo la 2 installata ti chieda di installarla. O è corrotta quell'installazione oppure c'è qualche problema con quel programma
Il programma in questione non ha problemi perché sono riuscito ad installarlo senza difficoltà su una macchina virtualizzata di Win7 e su un sistema con WinXP. Il problema sembra invece sussistere solo su quel computer. Escludo anche la possibilità che l'installazione sia corrotta, come detto prima ho provveduto, tra le varie prove, a togliere la v2 e rimetterla successivamente.
P.S.: ho tardato la risposta perché il computer non è in mio possesso ma sto facendo questa "consulenza".
Allora è il sistema di quel pc che ha dei problemi. Potresti tentare la procedura di aggiornamento per ripristinare il sistema
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.