Walter83666
29-05-2012, 22:07
Sperando di essere nella sezione adatta vi vorrei raccontare brevemente l'accaduto...
- il 10 maggio improvvisamente il mio GalaxySII non effettua più alcun servivio di telefonia... chiamate, messaggi, ecc.
- esclusa poco dopo la possibilità di un problema alla rete ho constatato che la mia scheda era funzionante.
- capito che il problema era del telefono ho chiamato il 155 e mi hanno detto che per loro non c'era nessun problema e di rivolgermi all'assistenza Samsung.
- nella speranza di risolvere, e sapendo che probabilmente rivolgendomi all'assistenza avrei comunque perso i dati, aggiorno firmware, cambio la parte modem, faccio hard reset del terminale... na non risolvo nulla.
- portato all'assistenza dopo qualche ora mi comunicano che il telefono a livello hardware funzionava regolarmente e che sicuramente c'è un blocco IMEI.
- richiamato il 155 spiego tutta la storia e chiedo di verificare l'IMEI del mio telefono garanzia italia regolarmente acquistato con scontrino. Dopo tante chiacchiere dell'operatore sull'improbabilità di un blocco imei fortuito effettivamente mi conferma il blocco e mi invita a mandare tutta la documentazione del caso su a Milano per posta.
- dopo aver fatto fila e raccomandata alla posta passa più di una settimana e ancora nulla... chiamo ogni 2/3 giorni per eventuali novità ma tutto tace.
- nel frattempo obbligato all'utilizzo di un telefono provvisorio e molto meno avanzato, oltre all'inevitabile perdita di dati, trascorre un'altra settimana (nella quale devo anche affrontare un viaggio all'estero).
- Ieri sera poi mi arriva un sms della Wind che nulla centra con la lavorazione in corso. Per scrupolo chiamo e mi viene detto che la lavorazione è ultimata e non avendo loro un sms appropriato me ne hanno mandato uno a caso! :mc: Ad ogni modo il mio IMEI è stato riabilitato e nelle prossime ore il telefono riprenderà a funzionare. Riguardo però al problema la centralinista non mi ha saputo dire molto... ha ipotizzato un errore di digitazione dell'operatore.:doh:
Effettivamente sto utilizzando il telefono da questa mattina senza alcun problema (apparte tutta una serie di dati che il progrmma di ripristono Samsung Kies non riesce a recuperare andando in errore).
Chiarito tutto ciò... come è possibile un errore del genere?!? Ho intenzione di richiedere una documentazione di tutta la pratica per capire qual'è stato il problema e come si sia verificato, peccato che al 155 non posso fare nulla e sono costretto a rimandare una raccomandata alla sede di Milano perchè è l'unico sistema per avere risposta scritta. Fatto ciò, in primis per capire dell'accaduto, ci sono le basi per richiedere un risarcimento? Secondo l'eperatore del 155 si, ma non è andato oltre... secondo voi invece? Grazie.
- il 10 maggio improvvisamente il mio GalaxySII non effettua più alcun servivio di telefonia... chiamate, messaggi, ecc.
- esclusa poco dopo la possibilità di un problema alla rete ho constatato che la mia scheda era funzionante.
- capito che il problema era del telefono ho chiamato il 155 e mi hanno detto che per loro non c'era nessun problema e di rivolgermi all'assistenza Samsung.
- nella speranza di risolvere, e sapendo che probabilmente rivolgendomi all'assistenza avrei comunque perso i dati, aggiorno firmware, cambio la parte modem, faccio hard reset del terminale... na non risolvo nulla.
- portato all'assistenza dopo qualche ora mi comunicano che il telefono a livello hardware funzionava regolarmente e che sicuramente c'è un blocco IMEI.
- richiamato il 155 spiego tutta la storia e chiedo di verificare l'IMEI del mio telefono garanzia italia regolarmente acquistato con scontrino. Dopo tante chiacchiere dell'operatore sull'improbabilità di un blocco imei fortuito effettivamente mi conferma il blocco e mi invita a mandare tutta la documentazione del caso su a Milano per posta.
- dopo aver fatto fila e raccomandata alla posta passa più di una settimana e ancora nulla... chiamo ogni 2/3 giorni per eventuali novità ma tutto tace.
- nel frattempo obbligato all'utilizzo di un telefono provvisorio e molto meno avanzato, oltre all'inevitabile perdita di dati, trascorre un'altra settimana (nella quale devo anche affrontare un viaggio all'estero).
- Ieri sera poi mi arriva un sms della Wind che nulla centra con la lavorazione in corso. Per scrupolo chiamo e mi viene detto che la lavorazione è ultimata e non avendo loro un sms appropriato me ne hanno mandato uno a caso! :mc: Ad ogni modo il mio IMEI è stato riabilitato e nelle prossime ore il telefono riprenderà a funzionare. Riguardo però al problema la centralinista non mi ha saputo dire molto... ha ipotizzato un errore di digitazione dell'operatore.:doh:
Effettivamente sto utilizzando il telefono da questa mattina senza alcun problema (apparte tutta una serie di dati che il progrmma di ripristono Samsung Kies non riesce a recuperare andando in errore).
Chiarito tutto ciò... come è possibile un errore del genere?!? Ho intenzione di richiedere una documentazione di tutta la pratica per capire qual'è stato il problema e come si sia verificato, peccato che al 155 non posso fare nulla e sono costretto a rimandare una raccomandata alla sede di Milano perchè è l'unico sistema per avere risposta scritta. Fatto ciò, in primis per capire dell'accaduto, ci sono le basi per richiedere un risarcimento? Secondo l'eperatore del 155 si, ma non è andato oltre... secondo voi invece? Grazie.