View Full Version : Bloccare temporaneamente file dalla eliminazione
Con il vostro aiuto potrei risolvere questo quesito che mi sono posto:
esiste un modo per bloccare uno o più file o anche cartelle, dalla eliminazione accidentale? Insomma, un sistema che mi avverta che il file è stato bloccato proprio per impedire eliminazioni accidentali e va quindi sbloccato.
Non ho trovato nessuna opzione di Windows che permetta di fare ciò.
l'eliminazione accidentale si contrasta con i backup di sicurezza.
o con i permessi di accesso, ma se tu usi un account amministratore sul tuo pc, hai automaticamente accesso a tutto il suo contenuto.
io sotto Vista ho la possibilità di gestire i permessi di scrittura accesso lettura eliminazione sui singoli files/cartelle. su XP home non credo ci sia... è una tab accessibile dalle proprietà della cartella/file, "protezione".
Uso il mio PC solo io con winXP quaindi ho accesso a tutto il suo contenuto. Solo che voglio "discriminare" quei file importanti da quelli poco importanti e quindi dare, a quelli che tengo di più, una sicurezza maggiore da eliminazioni accidentali. Mi chiedo come sia possibile che non esista tutto ciò in winXP
Uso il mio PC solo io con winXP quaindi ho accesso a tutto il suo contenuto. Solo che voglio "discriminare" quei file importanti da quelli poco importanti e quindi dare, a quelli che tengo di più, una sicurezza maggiore da eliminazioni accidentali. Mi chiedo come sia possibile che non esista tutto ciò in winXP
1) ha 11 anni.
2) XP quale versione? tieni presente che la maggior parte dei sistemi di sicurezza su Xp erano implementati dalla Professional in su. nella Home non c'era granchè.
HO XP professional, ma comunque non ho trovato niente del genere in VISTA e SEVEN.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.