View Full Version : Ardua scelta del case... help!
Salve a tutti devo comprare un nuovo case per il mio pc, sono andato nel topic ufficiale e ne ho visti davvero tanti, sono un po indeciso non posso spendere più di 60-70 euro (certo se uno che costa 80 è di gran lunga superiore a uno che costa 60 lo prendo lo stesso però vorrei spendere un po meno). Mi serve un case con una buona aerazione possibilmente già con le ventole e con lo spazio per un dissipatore (questo credo lo abbiano tutti).
Grazie a tutti! buona giornata :)
Danilo999
10-04-2012, 01:42
ciao :) per il tuo buget possono uscirti veramente bei case vedi fra questi che ti elenco:
Zalman Z11 plus
fractal design core 3000
bitfenix shinobi
NZXT tempest elite
NZXT tempest evo
antec three hundred TWO
antec six hundred
corsair carbide 300r
itek voolcan
sharkoon T9 value
Xigmatek Midgard
;)
ciao :) per il tuo buget possono uscirti veramente bei case vedi fra questi che ti elenco:
Zalman Z11 plus
fractal design core 3000
bitfenix shinobi
NZXT tempest elite
NZXT tempest evo
antec three hundred TWO
antec six hundred
corsair carbide 300r
itek voolcan
sharkoon T9 value
Xigmatek Midgard
;)
Grazie mille per la risposta ;) mi piace molto il corsair carbide 300R e anche il prezzo è molto buono, però ho visto la recensione del cooler master HAF 912 plus che costa di più (con le spedizioni 97€ e invece 77€ per il carbide). Ma l'HAF 912 è di gran lunga superiore al 300R o ci sono poche differenze?? (le recensioni mi hanno confuso un po le idee) grazie in anticipo :)
EDIT: ho visto anche il cooler master elite 430 ATX che ha anche la finestra laterale ed è poco costoso (54€) che ne dite?
Perseverance
10-04-2012, 14:56
Thermaltake V3 o V4
gigablaster83
10-04-2012, 15:20
L'Elite 430 è un case economico con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io ed altri utenti siamo rimasti molto soddisfatti. Dai un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427195
Ma 54 euro è una vera e propria ladrata: a quel prezzo puoi prenderti case di ben altra categoria. Il suo prezzo è attorno ai 40 euro:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_elite_430.aspx
Se vuoi prenderlo, fai attenzione che esistono 2 versioni: quella con la parete laterale trasparente è la KWN1, mentre la versione KKN1 ha la semplice parete laterale nera.
Kevin[clod]
10-04-2012, 20:10
valuta anche il thermaltake commander usb 3.0, lo trovi sui 40-45€.....per quel prezzo ha anche una usb 3 anteriore,supporta schede video fino a 320 mm di lunghezza,dissipatori fino a 170mm e poi ha i fori per il cable management che mancano ai vari CM elite 430-431, Thermaltake V3-V4.
Ora sono indeciso tra l'elite 430 e il carbide 300R. Mi piace molto la finestra laterale dell'elite 430 però il carbide mi piace altrettanto. Comunque 54 euri l'elite spedito, costa 43 senza spedizione.
Ora sono indeciso tra l'elite 430 e il carbide 300R. Mi piace molto la finestra laterale dell'elite 430 però il carbide mi piace altrettanto. Comunque 54 euri l'elite spedito, costa 43 senza spedizione.
Ho un elite 431 (identico internamente al 430)
La finestra laterale trasparente si è carina .... ma senza i fori per cavi da far passare dietro la scheda madre, vedresti solo un groviglio informe di cavi. Specialmente se non si ha un alimentatore modulare.
Sinceramente mi sono pentito del 431, proprio per alcune mancanze (sistema cavi, dispositivi antivibrazionali degli HD, usb 3.0 frontali) che invece sono presenti nella quasi totalità dei case leggermente più costosi.
Come dice il saggio "come spendi, mangi" .... sta a te decidere cosa ti serve o cerchi in un case.
Io non ho un alimentatore modulare e tra l'altro nemmeno la "retina" attorno ai cavi dell'ali (a proposito sapete mica se la vendono??)...
Comunque tra non molto devo mettere anche un dissipatore ad aria, nel 430 ci sta? perchè ho visto che è 2cm più corto in larghezza rispetto al carbide.
gigablaster83
11-04-2012, 17:28
Io non ho un alimentatore modulare e tra l'altro nemmeno la "retina" attorno ai cavi dell'ali (a proposito sapete mica se la vendono??)...
Comunque tra non molto devo mettere anche un dissipatore ad aria, nel 430 ci sta? perchè ho visto che è 2cm più corto in larghezza rispetto al carbide.
L'altezza massima per i dissipatori è di 163 mm, quindi ci entrano buona parte dei dissipatori in commercio, ma non tutti. Dipende da quale dissipatore pensi di montare. Il fatto che non hai un ali modulare, invece, può essere fastidioso: io ho un ali modulare e sono riuscito tranquillamente a nascondere i cavi facendoli passare sul retro della gabbia degli HDD, quindi attraverso la finestra non si vede alcun groviglio di cavi. Poi, magari, riesci a nascondere anche i cavi inutilizzati in quella posizione, però non posso assicurartelo.
ti consiglierei xigmatek dato che sono un felice possessore dello xigmatek elysium però potresti anche valutare il raven 3 della silverstone con il midgard/asgard cmq avresti un buon compromesso io ho preso l'elysium perchè sono uno esigente che ne pensi?
Kevin[clod]
11-04-2012, 19:25
nel thermaltake commander hai sia i fori per il cable management che 170mm come altezza del dissipatore...oltre all'usb 3.0 anteriore e ai 320mm di lunghezza massima per la scheda video.
Direi che mi sono fissato abbastanza con la finestrella e mi piace molto il Cooler Master Centurion 5 II... Che ne pensate???
Danilo999
11-04-2012, 21:03
Direi che mi sono fissato abbastanza con la finestrella e mi piace molto il Cooler Master Centurion 5 II... Che ne pensate???
e molto carino se ci aggiungi la finestra laterale lo diventa ancora di piu
Sono molto indeciso ma più che altro non ho trovato molti case con la finestra, il 430 ha il problema del cable management che potrei anche risolvere ma non mi piace proprio il frontale, il 431 è un po meglio come design, il centurion 5 non si trova quasi più in commercio... Conoscete mica qualche altro case con finestra da consigliarmi?? (non deve essere per forza una finestra enorme).
Grazie mille!
Sono molto indeciso ma più che altro non ho trovato molti case con la finestra, il 430 ha il problema del cable management che potrei anche risolvere ma non mi piace proprio il frontale, il 431 è un po meglio come design, il centurion 5 non si trova quasi più in commercio... Conoscete mica qualche altro case con finestra da consigliarmi?? (non deve essere per forza una finestra enorme).
Grazie mille!
Tra quelli suggeriti ti suggerirei il Bitfenix Shinobi:
economico, finestrato e cable management.
Tra quelli suggeriti ti suggerirei il Bitfenix Shinobi:
economico, finestrato e cable management.
Ha tutto quello che gli serve ma non mi convince.. Lo so sono schizzinoso però dato che questo case lo dovrò tenere per parecchi anni voglio avere qualcosa che mi piaccia veramente :)
Danilo999
12-04-2012, 20:38
vedi se ti piace il NZXT lesa s :)
Alla fine mi hanno convinto a prendere l'elite 430, appena arriva e monto tutto vi mando qualche foto del lavoro ;)
Ah e vi ringrazio a tutti per l'aiuto che mi avete dato HW upgrade è veramente una fantastica community di persone che si aiutano!
Grazie ancora a tutti e buona giornata! :)
gigablaster83
13-04-2012, 00:00
Alla fine mi hanno convinto a prendere l'elite 430, appena arriva e monto tutto vi mando qualche foto del lavoro ;)
Ah e vi ringrazio a tutti per l'aiuto che mi avete dato HW upgrade è veramente una fantastica community di persone che si aiutano!
Grazie ancora a tutti e buona giornata! :)
Felice di esserti stato utile! ;) Se poi hai domande da fare sull'Elite 430, o vuoi esprimere una tua opinione, sentiti pure libero di scrivere a riguardo nel thread ufficiale dell'Elite 430.
Kevin[clod]
13-04-2012, 09:15
Grazie mille!
il commander ha la finestra sul lato:
http://i9.photobucket.com/albums/a52/V2-G/Convergent/TT%20Casemod%20Calvin%20Lin/IMG_6064.jpg
http://i9.photobucket.com/albums/a52/V2-G/Convergent/TT%20Casemod%20-%20Jeffrey%20Yip/88.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/2162/p8060175.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.