View Full Version : Errore - La memoria non poteva essere read
Bombauberalles
20-02-2009, 11:21
Ciao a tutti!
Spero sia la sezione giusta dato che non sono molto pratico del forum.
Ho un problema con Windows Vista. Quando spendo il pc mi appare il seguente messaggio di errore:
"L'istruzione a 0xe1b2443c ha fatto riferimento alla memoria a 0x1b2443c. La memoria non poteva essere read."
In alto nella barra dell'errore dice:
"CL RC Engine3 Dummy Winidow: QPService.exe - Errore di applicazione"
Il fatto strano è che se rinuncio ad arrestare il pc e riprovo il messaggio non mi appare più. Quale può essere il problema?
Il pc è un hp pavillion dv5 1170el con windows vista home premium.
Grazie a chi può darmi una mano.
latilou85
20-02-2009, 11:31
Ciao a tutti!
Spero sia la sezione giusta dato che non sono molto pratico del forum.
Ho un problema con Windows Vista. Quando spendo il pc mi appare il seguente messaggio di errore:
"L'istruzione a 0xe1b2443c ha fatto riferimento alla memoria a 0x1b2443c. La memoria non poteva essere read."
In alto nella barra dell'errore dice:
"CL RC Engine3 Dummy Winidow: QPService.exe - Errore di applicazione"
Il fatto strano è che se rinuncio ad arrestare il pc e riprovo il messaggio non mi appare più. Quale può essere il problema?
Il pc è un hp pavillion dv5 1170el con windows vista home premium.
Grazie a chi può darmi una mano.
prova cosi:
Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni -> Impostazioni -> Avanzate -> Utilizzo Memoria, Cache Sistema, dai OK e riavvia.
Bombauberalles
20-02-2009, 15:40
ho provato a seguire ciò che dici ma arrivato al secondo avanzate che dici non trovo nessun riferimento a utilizzo memoria e cache sistema...
riesci a darmi altre indicazioni?..grazie
latilou85
20-02-2009, 15:48
ho provato a seguire ciò che dici ma arrivato al secondo avanzate che dici non trovo nessun riferimento a utilizzo memoria e cache sistema...
riesci a darmi altre indicazioni?..grazie
hai provato a fare un memtest? se no fallo e se le memorie risultano senza errori fai cosi:
Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni, disabilita il file di swap (metti su nessuno), riavvia, poi dalla stessa schermata metti il file di swap con dimensioni automatiche.
Bombauberalles
20-02-2009, 16:52
ho fatto il memtest e non mi dà errori.
Scusa ma non trovo nessun riferimento a memorie swap.
Nel frattempo ho provato a cercare in rete e ho letto che QPService.exe fa parte di Quickplay, un'applicazione preinstallata sugli hp. Non è strano che mi dia problema? Riesci a darmi qualche altro aiuto?
Bombauberalles
20-02-2009, 17:17
Se può essere d'aiuto alla risoluzione del problema da parte di qualche anima gentile aggiungo che prima di arrestare il pc il programma QPService.exe nel task manager è in esecuzione. Quando provo ad arrestare il pc, mi dà errore, rinuncio ad arrestarlo e se riapro il task manager QPService.exe non è più in esecuzione. A questo punto se provo ad arrestare il pc si addormenta come un angnellino...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.