View Full Version : Ionizzatore
Demin Black Off
12-07-2006, 12:03
Potete farmi chiarezze sul suo utilizzo. Ho abilitato questa funzione sul condizionatore e l'aria è diventa molto più "respirabile". Ho letto che ha dei vantaggi :
- Minor tendenza a raffreddori ed influenze.
- Miglioramento del sonno, meditazione e rilassamento.
- Aumento della capacità polmonare.
- Aumento dell’utilizzo delle vitamine B e C.
- Sollievo da allergie e febbre da fieno.
- Sollievo da emicranie.
- Sollievo delle vie respiratorie e del naso.
- Riduzione di intensità degli attacchi d’asma.
- Miglioramento del sistema immunitario.
- Sollievo dal disagio causato da un eccesso di serotonina ("ormone del buon umore" quando il tasso di serotonina nel sangue sale ci si sente nervosi, tesi, depressi)
- Sollievo da gola irritata, tosse bronchiale, nausea.
- Normalizzazione di squilibri ormonali.
- Diminuzione dell’irritabilità, depressione e tensione.
- Aumento dell’attenzione.
- Aumento della produttività lavorativa.
- Miglioramento della concentrazione.
- Funzionamento più efficace di tutto l’organismo.
Però ho anche letto che fa una macchia incredibile nera nel punto in cui viene usato e che crea ozono, a cosa credere ?
Da quello che so io lo ionizzatore porta solo vantaggi:
- gli ioni negativi portano giù la polvere
- lo ionizzatore ionizza i fumi e i vapori tossici
e tutto quello che ne consegue... lo svantaggio è la produzione di ozono, ma un buon ionizzatore non deve produrre molto ozono.
la macchia nera è la prima che sento... non capisco perché dovrebbe formarsi una macchia... :wtf:
la macchia nera è la prima che sento... non capisco perché dovrebbe formarsi una macchia... :wtf:
polvere che si deposita...
polvere che si deposita...
si è possibile... ma non penso sia un grosso problema, viene via facilmente...
ma la polvere non si deposita direttamente sul puntale di emissione? dato che è a potenziale negativo...
Demin Black Off
12-07-2006, 15:37
Ma la macchia si fa sul muro sopra al climatizzatore ? Tutto quello che si dice è falso, non serve a niente ?
Ma la macchia si fa sul muro sopra al climatizzatore ? Tutto quello che si dice è falso, non serve a niente ?
ma anche se la facesse sul muro secondo me viene via, probabilmente è polvere che si accumula.
Cmq è la prima che sento... se proprio la macchia si forma dentro il condizionatore :mbe:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
12-07-2006, 17:27
Tutti gli effetti descriti nel post iniziale sono stati provati oppure no?
Perche' i condizionatori da casa non ce l'hanno acceso di default?
Demin Black Off
12-07-2006, 17:34
Io quando ho preso questo non sapevo neanche che ne avesse uno dentro. Però l'aria è davvero più fresca quando viene attivata, tipo aria di montagna e non semplice aria "fredda" tipica dei condizionatori, non so se mi spiego.
Tutti gli effetti descriti nel post iniziale sono stati provati oppure no?
Perche' i condizionatori da casa non ce l'hanno acceso di default?
si, è tutto scientificamente provato.
E' inutile averlo acceso di default... uno lo accende quando vuole anche perché consuma energia (molto poca a dire la verità).
Mi sembra giusto che sia io a decidere se tenerlo acceso o spento :asd:
Io quando ho preso questo non sapevo neanche che ne avesse uno dentro. Però l'aria è davvero più fresca quando viene attivata, tipo aria di montagna e non semplice aria "fredda" tipica dei condizionatori, non so se mi spiego.
già infatti l'aria di montagna fa bene per quello... ci sono molti ioni negativi... idem quando respirate vicino ad una cascata... si sente subito l'effetto "benefico". ioni negativi a manetta :sofico:
Demin Black Off
13-07-2006, 12:23
Provo ad usarlo per una settimana tutte le notti in modalità ventilazione ( si puo usare in tutte le modalità sul mio ), voglio vedere se mi sento meglio !
Potete farmi chiarezze sul suo utilizzo. Ho abilitato questa funzione sul condizionatore e l'aria è diventa molto più "respirabile". Ho letto che ha dei vantaggi :
- Minor tendenza a raffreddori ed influenze.
- Miglioramento del sonno, meditazione e rilassamento.
- Aumento della capacità polmonare.
- Aumento dell’utilizzo delle vitamine B e C.
- Sollievo da allergie e febbre da fieno.
- Sollievo da emicranie.
- Sollievo delle vie respiratorie e del naso.
- Riduzione di intensità degli attacchi d’asma.
- Miglioramento del sistema immunitario.
- Sollievo dal disagio causato da un eccesso di serotonina ("ormone del buon umore" quando il tasso di serotonina nel sangue sale ci si sente nervosi, tesi, depressi)
- Sollievo da gola irritata, tosse bronchiale, nausea.
- Normalizzazione di squilibri ormonali.
- Diminuzione dell’irritabilità, depressione e tensione.
- Aumento dell’attenzione.
- Aumento della produttività lavorativa.
- Miglioramento della concentrazione.
- Funzionamento più efficace di tutto l’organismo.
Però ho anche letto che fa una macchia incredibile nera nel punto in cui viene usato e che crea ozono, a cosa credere ?
Beh, vedi, sicuramente la meditazione te l'ha stimolata...
mi sono informato anche per scopi personali... la macchia nera può esserci e non è altro che polvere e schifezzume vario che venendo caricato negativamente si attacca a qualsiasi cosa, muro compreso... però mi sembra veramente strano che gli ion dei condizionatori non abbiano la soluzione a questo problema... di fatto basta una piastra connessa a circa 500 V (positivi rispetto a massa) per attirare su di se la polvere.
Provo ad usarlo per una settimana tutte le notti in modalità ventilazione ( si puo usare in tutte le modalità sul mio ), voglio vedere se mi sento meglio !
se vivi in campagna o fuori città apri la finestra che è meglio !!
Demin Black Off
21-07-2006, 12:27
Dove sto io a Napoli se apro la finestra resto intossicato e in coma per vari giorni :D
Cmq quel coso non serve a niente se non a rendere più frizzante l'aria ;) testato per 1 settimana ;D
me ne sono appena costruito uno :D
per caso senti anche odore di ozono? solitamente l'emissione di O3 viene ridotta al minimo in quanto è un gas velenoso, però in piccole quantità fa anche bene (e senti quell'odore tipico di "temporale" :asd: ).
l'ozono concentrato invece è una bella botta in stile ammoniaca :asd:
Demin Black Off
21-07-2006, 13:55
Non so quale sia l'odore di ozono !
Non so quale sia l'odore di ozono !
hai presente l'odore che senti durante e dopo un temporale? ecco... :D
Demin Black Off
21-07-2006, 14:53
Allora nel mio ne viene generato tanto, perchè si nota la differenza senza e con !
Allora nel mio ne viene generato tanto, perchè si nota la differenza senza e con !
boh l'importante è che non senti quantità elevate di ozono. prende in gola e ti viene da tossire se è eccessivo per cui.. anche se la dose massima dovrebbe essere ben al di sotto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.