View Full Version : Differenze Netbook e Notebook
Ciao a tutti,
mi si è rotto il portatile,Notebook Acer,e dovrei procurarmene un altro..Dopo le brutte esperienze avute con codesto pc ho pensato all'acquisto di un Netbookanche x il costo meno elevato.
Per brutte esperienze mi riferisco alle molte "fragilità" del portatile che ho avuto:
_batteria scarsa,dopo pochi mesi è già KO
_diversi problemini di vario genere,che mi han costretto a portarlo in assistenza più volte in appena un anno,nonostante l'uso molto pacato che faccio del pc.
_rottura dei cristalli liquidi dello schermo all'improvviso.
Dunque,per prima cosa,quali son le differenze principali tra Netbook e Notebook?
è vero che il Netbook ha batteria più resistente?
Dovrei usarlo x internet in Wifi..Msn,Skype,Facebook..E che abbia porte usb.Se avete qualche consiglio...
Dunque,per prima cosa,quali son le differenze principali tra Netbook e Notebook?
è vero che il Netbook ha batteria più resistente?
molti direbbero le dimensione, ma il fattore che lo distingue principalmente da un notebook è la potenza
la batteria del mio netbook dopo oltre 2 anni è ancora perfetta, il notebook è ancora troppo presto per dirlo
E che abbia porte usb
tutti ne hanno 3 porte usb, alcuni addiritura una usb 3.0
l' asus 1225b non mi sembra male
molti direbbero le dimensione, ma il fattore che lo distingue principalmente da un notebook è la potenza
la batteria del mio netbook dopo oltre 2 anni è ancora perfetta, il notebook è ancora troppo presto per dirlo
tutti ne hanno 3 porte usb, alcuni addiritura una usb 3.0
l' asus 1225b non mi sembra male
Come ti trovi con il Netbook,riguardo a comodità e funzionalità? :)
Come visuale è abbastanza buona?
Ragazzi,sarei indirizzato a prendermi un Netbook visto l'utilizzo che dovrei farci..
Ma ho saputo che sopra ci montano sistemi operativi "obsoleti"..Del tipo,Windows 7 starter,mi han detto che non è assolutamente granchè,anzi...
Mi sapete dire di più di questo SO ,così obsoleto? :O
La starter edition non è obsoleta, solo che ha delle limitazioni, per esempio è monoutente, non c'è lintefaccia "aero", (le trasparenze) non si può cambiare lo sfondo del desktop (se non con programmi terzi) e non c'è il mediacenter, ci sono limiti sulle funzioni avanzate di rete...
In genere per l'utente comune non sono grandi problemi... certo che fa un po' incazz... :D
La starter edition non è obsoleta, solo che ha delle limitazioni, per esempio è monoutente, non c'è lintefaccia "aero", (le trasparenze) non si può cambiare lo sfondo del desktop (se non con programmi terzi) e non c'è il mediacenter, ci sono limiti sulle funzioni avanzate di rete...
In genere per l'utente comune non sono grandi problemi... certo che fa un po' incazz... :D
Ok..i limiti citati già sono abbastanza importanti direi.. :mad:
Quel che interesserebbe sapere è ,comunque,se ci si può installare e usare programmi come Msn,Skype...In particolare avrei un software da installare x giocare a Poker online.. :D
Dite che me la posso cavare?
La starter permette comunque di installare qualsiasi programma per Windows 7... in questo non ci sono problemi
Visto che ci sono posso chiedere qualche consiglio x gli acquisti? Vorrei spendere davvero poco.. :)
L'asus 1225b sembra ottimo ma costa già dai 330 euro in su ,mi sembra...vorrei spendere meno di quanto spenderei x un Notebook...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.