PDA

View Full Version : Differenze Netbook e Notebook

CIppos
12-03-2012, 15:12
Ciao a tutti,
mi si è rotto il portatile,Notebook Acer,e dovrei procurarmene un altro..Dopo le brutte esperienze avute con codesto pc ho pensato all'acquisto di un Netbookanche x il costo meno elevato.

Per brutte esperienze mi riferisco alle molte "fragilità" del portatile che ho avuto:

_batteria scarsa,dopo pochi mesi è già KO
_diversi problemini di vario genere,che mi han costretto a portarlo in assistenza più volte in appena un anno,nonostante l'uso molto pacato che faccio del pc.
_rottura dei cristalli liquidi dello schermo all'improvviso.

Dunque,per prima cosa,quali son le differenze principali tra Netbook e Notebook?
è vero che il Netbook ha batteria più resistente?

Dovrei usarlo x internet in Wifi..Msn,Skype,Facebook..E che abbia porte usb.Se avete qualche consiglio...

tonyxx
12-03-2012, 15:15
Dunque,per prima cosa,quali son le differenze principali tra Netbook e Notebook?
è vero che il Netbook ha batteria più resistente?
molti direbbero le dimensione, ma il fattore che lo distingue principalmente da un notebook è la potenza
la batteria del mio netbook dopo oltre 2 anni è ancora perfetta, il notebook è ancora troppo presto per dirlo
E che abbia porte usb
tutti ne hanno 3 porte usb, alcuni addiritura una usb 3.0
l' asus 1225b non mi sembra male

CIppos
12-03-2012, 17:22
molti direbbero le dimensione, ma il fattore che lo distingue principalmente da un notebook è la potenza
la batteria del mio netbook dopo oltre 2 anni è ancora perfetta, il notebook è ancora troppo presto per dirlo

tutti ne hanno 3 porte usb, alcuni addiritura una usb 3.0
l' asus 1225b non mi sembra male

Come ti trovi con il Netbook,riguardo a comodità e funzionalità? :)
Come visuale è abbastanza buona?

CIppos
13-03-2012, 10:47
Ragazzi,sarei indirizzato a prendermi un Netbook visto l'utilizzo che dovrei farci..
Ma ho saputo che sopra ci montano sistemi operativi "obsoleti"..Del tipo,Windows 7 starter,mi han detto che non è assolutamente granchè,anzi...

Mi sapete dire di più di questo SO ,così obsoleto? :O

wgator
13-03-2012, 10:59
La starter edition non è obsoleta, solo che ha delle limitazioni, per esempio è monoutente, non c'è lintefaccia "aero", (le trasparenze) non si può cambiare lo sfondo del desktop (se non con programmi terzi) e non c'è il mediacenter, ci sono limiti sulle funzioni avanzate di rete...
In genere per l'utente comune non sono grandi problemi... certo che fa un po' incazz... :D

CIppos
13-03-2012, 14:13
La starter edition non è obsoleta, solo che ha delle limitazioni, per esempio è monoutente, non c'è lintefaccia "aero", (le trasparenze) non si può cambiare lo sfondo del desktop (se non con programmi terzi) e non c'è il mediacenter, ci sono limiti sulle funzioni avanzate di rete...
In genere per l'utente comune non sono grandi problemi... certo che fa un po' incazz... :D

Ok..i limiti citati già sono abbastanza importanti direi.. :mad:
Quel che interesserebbe sapere è ,comunque,se ci si può installare e usare programmi come Msn,Skype...In particolare avrei un software da installare x giocare a Poker online.. :D
Dite che me la posso cavare?

wgator
13-03-2012, 14:52
La starter permette comunque di installare qualsiasi programma per Windows 7... in questo non ci sono problemi

CIppos
13-03-2012, 15:25
Visto che ci sono posso chiedere qualche consiglio x gli acquisti? Vorrei spendere davvero poco.. :)

L'asus 1225b sembra ottimo ma costa già dai 330 euro in su ,mi sembra...vorrei spendere meno di quanto spenderei x un Notebook...