PDA

View Full Version : Marche obiettivi compatibili con Canon

Wikkle
17-02-2012, 07:36
Quali sono le marche compatibili con Canon?

SuperMariano81
17-02-2012, 07:49
ce ne sono a decine....
nuove o vecchie?
che mantengono o meno gli automatismi?

in ogni caso sigma, tokina, tamron, samyang, carl zeiss, takuam,

RR2
17-02-2012, 07:57
Quali sono le marche compatibili con Canon?

Tutte, basta che trovi un adattatore o le modifichi se necessario.
Scusa, di solito sono contrario alle risposte inutili, però dai, basta usare google o un sito qualsiasi di recensioni (tipo photozone (http://www.photozone.de/canon-eos)) o un qualsiasi negozio online, cerchi un pochino e ti togli il dubbio...

Wikkle
17-02-2012, 08:14
ce ne sono a decine....
nuove o vecchie?
che mantengono o meno gli automatismi?

in ogni caso sigma, tokina, tamron, samyang, carl zeiss, takuam,

Qualcosa di europeo che non necessiti di "modifiche" esiste?

Per gli automatismi immagino sia più conveniente mantenerli, soprattutto se poco esperti :stordita:

SuperMariano81
17-02-2012, 08:19
Qualcosa di europeo che non necessiti di "modifiche" esiste?

Per gli automatismi immagino sia più conveniente mantenerli, soprattutto se poco esperti :stordita:
sigma, tokina, tamron sicure.
samyang solo l'esposimentro

altre adesso non mi vengono in mente.

certo che basterebbe sapere che ottica ti serve e/o fare un giretto con google

Wikkle
17-02-2012, 08:27
sigma, tokina, tamron sicure.
samyang solo l'esposimentro

altre adesso non mi vengono in mente.

certo che basterebbe sapere che ottica ti serve e/o fare un giretto con google

Per avere un grandangolo che abbia anche zoom... che consigli? Marca a parte. Attualmente ho un cacchio di 18-55 :mad:

SuperMariano81
17-02-2012, 08:53
Per avere un grandangolo che abbia anche zoom... che consigli? Marca a parte. Attualmente ho un cacchio di 18-55 :mad:
A parte che basterebbe la ricerca cmq
sigma 8-16: se vuoi qualcosa di estremo, ottimo sotto tutti i punti di vista, non puoi usare i filtri visto la lente che sporge davanti
sigma 10-20 old e new: pare che l'old (che possiedo) sia un filo migliore, cmq ottimo wide con un buonissimo rapporto q/p
tokina 11-16: se vuoi qualcosa di luminoso e costruito bene è f/2.8 ma è un quasi fisso
canon 10-22: pare essere il top ma costicchia, ottima l'escursione.
tamron 10-24: è una lente che no conosco ma c'è

budget?
il 18-55is non è poi così male

Wikkle
17-02-2012, 09:04
Grazie del consiglio, ma basta dirmi di fare le ricerche, che sono io il primo a pensare che prima di postare bisogna cercare in google.

Se chiedo è perchè le mie conoscenze non mi permettono di capire queste cose riguardo la fotografia.

Per te saranno cose banali, semplici, da tutti i giorni. Per me sono tutte cose parecchio nuove.

Il 18-55is non ha nè zoom, nè grandangolo. Cercavo un obiettivo semi-professionale che vada bene sia per foto in ambienti stretti, sia che offra più zoom rispetto il 18-55 che è proprio triste (a livello di zoom).

Hai voglia di consigliarmi più nello specifico?

RR2
17-02-2012, 09:15
...
Il 18-55is non ha nè zoom, nè grandangolo....

Praticamente cerchi un 8-200? No non esiste, sfrutti il bello delle macchine ad ottiche intercambiabili, cioè ti prendi 2 o più obiettivi. :)

SuperMariano81
17-02-2012, 09:19
Grazie del consiglio, ma basta dirmi di fare le ricerche, che sono io il primo a pensare che prima di postare bisogna cercare in google.

Se chiedo è perchè le mie conoscenze non mi permettono di capire queste cose riguardo la fotografia.

Per te saranno cose banali, semplici, da tutti i giorni. Per me sono tutte cose parecchio nuove.

Il 18-55is non ha nè zoom, nè grandangolo. Cercavo un obiettivo semi-professionale che vada bene sia per foto in ambienti stretti, sia che offra più zoom rispetto il 18-55 che è proprio triste (a livello di zoom).

1. Dimentica di trovare qualcosa di qualità che abbia le caratteristiche che cerchi, ad esempio un 10-500.
2. Il bello del sistema reflex è quello di cambiare il vetro che hai davanti
3. Esistono ottiche SENZA zoom e sono le migliori sul mercato, ti fanno persino "pensare" a cosa e come inquadrare.
4. Sei partito chiedendo "ottiche generiche", poi chiedi un "grandangolo con zoom" ed ora uno zoom che vada bene per tutto....
5. Il 18-55 è un grandangolo, non molto spinto, ma a 18 ~ 20 è grandangolare.
6. se vuoi qualcosa di meglio del 18-55 dai un occhiata al 15-85 che ha un escursione maggiore, oppure il 18-135 ma non è sta grande qualità.
7. facendo una ricerca nel forum escono queste

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2431446&highlight=grandangolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215109&highlight=grandangolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2422428&highlight=grandangolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2403280&highlight=grandangolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2396056&highlight=grandangolo

e mi sono fermato alle prime 3 pagine
8. in piazzetta chiedi quanto peso ha l'ottica all'interno della fotografia, però non ci dici che limiti trovi nella tua attrezzatura, che foto vorresti fare e perchè non ti riescono.
Hai letto la mia risposta?

scusa la franchezza ma muovi un po' il culo oltre le dita sulla tastiera ;)

Wikkle
17-02-2012, 09:34
il 15-85 mi pare sia meglio (per le mie esigenze) rispetto il 18-55...
Oppure dite che la differenza è minima?

roccia1234
17-02-2012, 09:35

Aspetta... il 18-55 ha lo zoom, non è mica un fisso.

Non è che stai confondendo il concetto di zoom (ottica a focale variabile) con il fatto di volere una focale più lunga, più "tele" (in altre parole, di voler avvicinare di più i soggetti)?
Se vuoi "avvicinare" di più i tuoi soggetti, il naturale completamento al 18-55 is è il 55-250 is, relativamente economico ma comunque di buona qualità e pure stabilizzato (nulla ti vieta di prendere altro se te lo puoi permettere).
Poi per il grandangolo devi prendere uno di quelli che ti ha consigliato supermariano.

Altrimenti se vuoi un "tutto in uno" ma di buona qualità ci sono il 17-85 o il 15-85 per stare su canon, ma il guadagno in focali non è che sia tutto 'sto granchè (3mm lato wide, 30mm lato tele) oppure in casa sigma c'è il 17-70 f/2.8-4 che ti farebbe guadagnare 1 stop in luminosità (circa), ma come focali saresti sempre li, e vale il consiglio di sopra se vuoi più grandangolo o più tele.

In alternativa ci sono i vari superzoomoni 18-200 18-250 18-300, ma solitamente sono bui, specie lato tele (f/6.3), e come qualità lasciano parecchio a desiderare, specie quelli straeconomici. Inoltre guadagneresti parecchio lato tele, ma lato grandangolo non cambierebbe nulla, dovresti comunque prenderti uno degli obiettivi consigliati da supermariano.

In conclusione, il mio consiglio è: tieniti il 18-55 is (che comunque è un vetro non male), scegli uno dei grandangoli che ti ha consigliato supermariano in base a quello che cerchi e a quanto puoi spendere (focale estrema? -> sigma 8-16. luminosità -> tokina 11-16, ecc ecc, poi si può decidere nel dettaglio in base alle tue esigenze).

Per il tele, invece, c'è il canon 55-250is che viene via a 200€ circa, qua la rece:
http://www.photozone.de/canon-eos/194-canon-ef-s-55-250mm-f4-56-is-test-report--review

Oppure, se vuoi/puoi spendere di più, c'è il tamron 70-300 VC (miraccomando, versione VC, con stabilizzatore) di cui si parla gran bene ma costa un po' di più, oppure c'è il canon 70-300 is che è sui 400 e passa euro.

SuperMariano81
17-02-2012, 09:38

Non è che stai confondendo il concetto di zoom (ottica a focale variabile) con il fatto di volere una focale più lunga, più "tele" (in altre parole, di voler avvicinare di più i soggetti)?
Se vuoi "avvicinare" di più i tuoi soggetti, il naturale completamento al 18-55 is è il 55-250 is, relativamente economico ma comunque di buona qualità e pure stabilizzato (nulla ti vieta di prendere altro se te lo puoi permettere).
Poi per il grandangolo devi prendere uno di quelli che ti ha consigliato supermariano.

Altrimenti se vuoi un "tutto in uno" ma di buona qualità ci sono il 17-85 o il 15-85 per stare su canon, ma il guadagno in focali non è che sia tutto 'sto granchè (3mm lato wide, 30mm lato tele) oppure in casa sigma c'è il 17-70 f/2.8-4 che ti farebbe guadagnare 1 stop in luminosità (circa), ma come focali saresti sempre li, e vale il consiglio di sopra se vuoi più grandangolo o più tele.

In alternativa ci sono i vari superzoomoni 18-200 18-250 18-300, ma solitamente sono bui, specie lato tele (f/6.3), e come qualità lasciano parecchio a desiderare, specie quelli straeconomici. Inoltre guadagneresti parecchio lato tele, ma lato grandangolo non cambierebbe nulla, dovresti comunque prenderti uno degli obiettivi consigliati da supermariano.

In conclusione, il mio consiglio è: tieniti il 18-55 is (che comunque è un vetro non male), scegli uno dei grandangoli che ti ha consigliato supermariano in base a quello che cerchi e a quanto puoi spendere (focale estrema? -> sigma 8-16. luminosità -> tokina 11-16, ecc ecc, poi si può decidere nel dettaglio in base alle tue esigenze).

Per il tele, invece, c'è il canon 55-250is che viene via a 200€ circa, qua la rece:
http://www.photozone.de/canon-eos/194-canon-ef-s-55-250mm-f4-56-is-test-report--review

Oppure, se vuoi/puoi spendere di più, c'è il tamron 70-300 VC (miraccomando, versione VC, con stabilizzatore) di cui si parla gran bene ma costa un po' di più, oppure c'è il canon 70-300 is che è sui 400 e passa euro.
+1

RR2
17-02-2012, 09:48
il 15-85 mi pare sia meglio (per le mie esigenze) rispetto il 18-55...
Oppure dite che la differenza è minima?

Prova a vedere se questo (http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-lenses/simulator) ti è utile...

Wikkle
17-02-2012, 09:48

Fantastico questo tuo post. Grazie per la spiegazione. In effetti sbagliavo la parola zoom con tele.

A questo punto un 15-85 non sarebbe una spesa intelligente.
La cosa migliore sarebbe farsi un grandangolo e un teleobiettivo...

Wikkle
17-02-2012, 09:49
Prova a vedere se questo (http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-lenses/simulator) ti è utile...

Assolutamente SI! Grazie!!! :D

SuperMariano81
17-02-2012, 09:49
Fantastico questo tuo post. Grazie per la spiegazione. In effetti sbagliavo la parola zoom con tele.

A questo punto un 15-85 non sarebbe una spesa intelligente.
La cosa migliore sarebbe farsi un grandangolo e un teleobiettivo...

sigma 10-20 + 18-55 + 55-250is = poca spesa buona resa

hornet75
17-02-2012, 10:27
18-300

Questo chi lo produce? :wtf:

roccia1234
17-02-2012, 10:40
Questo chi lo produce? :wtf:

credo nessuno, ho fatto un pastrocchio con il 28-300 :D .

Vabbè, comunque è sempre un superzoom :stordita: :read: :sofico:

FreeMan
17-02-2012, 14:50
ciclica, usa la ricerca http://img51.imageshack.us/img51/4800/murocerca.gif

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<