PDA

View Full Version : consiglio offerte internet tra aria e alice

franky2398
24-07-2011, 12:15
ciao a tutti volevo semplicemente chiedervi un parere su questi due offerte di collegamento a internet, tra aria wimax e alice considerando che io attualmente ho alice ma navigo a 1,3 mbs ed è abbastanza lenta , volevo sapere se aria indipendentemente da dove abito mi offre una connessione migliore o rischio comunque di navigare lentamente

Giagilo
24-07-2011, 15:07
Posta i valori di snr/attenuazione/portante.

franky2398
24-07-2011, 15:43
non ne ho idea io attualmente ho alice e dunque non lo so , io volevo chiedere se qualcuno conosce il servizio e se sa come è , va bene lo stesso se consigliate altre offerte che ritenete buone

Giagilo
24-07-2011, 16:05
Questi dati li trovi nel router...perchè se i valori non fossero buoni, potrebbe dipendere sia dal tuo impianto e quindi, cambiandolo, potresti migliorare la tua situazione e rimanere con alice oppure dalla distanza dalla centrale e cambiando gestore, non risolveresti nulla.

franky2398
25-07-2011, 08:13
ok , come devo fare per controllare questi valori , devo entrare nel modem con 192.168.1.1 o stanno semplicemente scritti sotto al router ?
ti preavverto che io sono gia ad una distanza limite dalla cabina dell'adsl e volevo chiederti se cambiando gestore per esempio fastweb , la velocità potrebbe migliorare o è sempre uguale ?
grazie scusa per il ritardo nelle risposte

Giagilo
25-07-2011, 09:22
Se sei ad una distanza limite, ringrazia che riesci a navigare...non credo proprio che con fastweb riusciresti ad avere miglioramenti...
Accedi nel router tramite quell'indirizzo e controllali...nel mio netgear sono alla pagina "Stato router-->Mostra statistiche"..non so a te :)