View Full Version : stampante per magliette
ragazzi mi consigliate una stampante x magliette sicura ed affidabile..è x un mio amico e non mi sono mai documentato a riguardo..datemi qualche consiglio x favore..
nomeutente
07-06-2011, 20:00
Stampante per magliette non vuol dire molto... non esiste una stampante che stampi le magliette ;)
Esistono diverse tecniche che permettono di trasferire una stampa su tessuto.
La tecnica migliore è quella sublimatica, che prevede l'uso di una stampante piezoelettrica (vanno bene alcune epson) con speciali inchiostri che vengono stampati su un supporto speciale e poi trasferiti su tessuto con un procedimento termico (pressa a caldo).
Una variante home made prevede la semplice stampa (con una qualsiasi stampante, ma è consigliabile l'uso di un inchiostro a pigmento) su un foglio per trasferimento termico. Il foglio viene poi stirato sulla maglietta e dopo aver buttato via due o tre magliette riesci finalmente a togliere il foglio facendo restare sulla maglietta una pellicola plastica che ricopre la stampa e ti fa sudare come un porcello :D
ti ringrazio..mi stai già indirizzando verso qualcosa..xò la stampante dovrebbe essere usata x lavoro..quindi dovrebbe fare molte stampe sui tessuti, non credo (correggimi se sbaglio) che la tecnica "home made" che dicevi tu sia la più azzeccata in questo caso..x quanto riguarda la tecnica sublimatica quali stampanti mi consigli e, soprattutto, su che prezzi si aggirano? :D grazie mille...
nomeutente
07-06-2011, 21:54
La cosa migliore che poi fare è contattare un rivenditore di compatibili che tratta inchiostri sublimatici e chiedere su quali stampanti epson attualmente presenti sul mercato puoi usare i suoi inchiostri. In generale non avrai problemi sulle stampanti ultrachrome che però sono di fascia alta, ma se non erro anche qualche stampantina durabrite è stata testata con i sublimatici.
Stampare su magliette a volte si traduce con stampare con una stampante a laser a colori su un foglio da stirare... :D
zsdennis87
14-07-2011, 07:15
Ciao, guarda in commercio esistono le stampanti digitale flatbed per stampa diretta su tessuti, compreso il colore bianco. Praticamente si mette la t-shirt sull'apposito telaio e poi la stampante stampa direttamente su di essa.
Ce ne sono di diverse marche te ne dico alcune : DTG, Anajet, Kornit, MS Italy, MAPI Digital.
L'unica pecca è il costo ecessivo della macchine dai 10000 € in su, tranne che per quelle della MAPI Digital che sono sotto i 4000 €, ho visto i video su youtube e ho visto qualche demo ed è veramente ottima.
Spero si essetri stato di aiuto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.