PDA

View Full Version : SAMSUNG RF511-S02IT

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

JekoTheLegend
04-08-2011, 15:44
log di crysis 20m di game con grafica molto alta+hires+dx11
( in allegato )

spero si capisca qualcosa... per avere dei log leggibili e non tutti appiccicati come esce solitamente dovete salvare il file exel in formato txt... ( da exel per win7 64bit fare '' file> salva e invia > cambia tipo di file> Testo''.) non credo sia risaputo però così è più leggibile.

se volete posso fare log anche con Dirt3, Black Ops, Lost Planet 2, e warrock ( xD ) ma il risultato è simile a parte per warrock che con dettagli al massimo carica meno la gpu

street
04-08-2011, 17:51
domanda: istallare osx su questo pc è illegale? e non lo fosse, sarebbe possibile tecnicamente?

comprare osx non sarebbe un problema, è per provare un programma (davinci resolve lite) che al momento è solo per osx, la versione linux non è uscita

JekoTheLegend
04-08-2011, 19:24
penso di si poichè è esclusiva mac.... però magari te la cavi con una macchina virtuale! virtual box.

Xander_MT
04-08-2011, 19:58
io la RAM l'ho presa da Crucial, installata e tutto ok.
Ho formattato anche ieri, tutto a posto. Mi sa che però con il fast start samsung partiva più velocemente, quindi forse lo installerò per vedere se c'è differenza.

Per quanto riguarda la dissipazione qualcuno ha consigli su cosa acquistare?Volevo spendere una ventina di euro per un piano con ventola...

dao984
04-08-2011, 20:15
log di crysis 20m di game con grafica molto alta+hires+dx11
( in allegato )

spero si capisca qualcosa... per avere dei log leggibili e non tutti appiccicati come esce solitamente dovete salvare il file exel in formato txt... ( da exel per win7 64bit fare '' file> salva e invia > cambia tipo di file> Testo''.) non credo sia risaputo però così è più leggibile.

se volete posso fare log anche con Dirt3, Black Ops, Lost Planet 2, e warrock ( xD ) ma il risultato è simile a parte per warrock che con dettagli al massimo carica meno la gpu

Porca l'oca, le prime temperature del log le posso considerare in idle comunque?
Ascolta ti ringrazio molto della disponibilità e scusa se ne approfitto ma non è che puoi testare un po' le temperature anche con qualche programma tipo autocad o altrimenti anche il 3d di photoshop o di illustrator, e magari anche col semplice utilizzo di un programma grafico senza 3d? Se non li hai puoi provare con gimp che è gratuito... scusami ancora e grazie 1000 :)

JekoTheLegend
04-08-2011, 22:41
se può andare bene utilizzo blender per il 3d e per il 2d non avrei idea di come stressare il pc xD se sai come farlo ...
per le temp in idle ora sto 42° con la mother board, 42° il procio, e 40 la nvidia... sto semplicemente scrivendo qui... ma è tutto il pomeriggio che è acceso quindi...

JekoTheLegend
04-08-2011, 22:43
io la RAM l'ho presa da Crucial, installata e tutto ok.
Ho formattato anche ieri, tutto a posto. Mi sa che però con il fast start samsung partiva più velocemente, quindi forse lo installerò per vedere se c'è differenza.

Per quanto riguarda la dissipazione qualcuno ha consigli su cosa acquistare?Volevo spendere una ventina di euro per un piano con ventola...

non penso siano necessari... anche io se leggi alcune pagine addietro pensavo che fosse necessario ma alla fine se proprio ho provato a tenerlo rialzato xD cmq le temp così alte sono dovute anche alla temperatura estiva ;)

edit. aggiungo xò che anche io sono perplesso dalle temperature quindi ognuno fa come meglio crede! il mio è solo un consiglio!

recky
05-08-2011, 10:43
Preso pure io, 629€ da €nics.

Riscontro i vostri stessi pregi, tastiera , assemblaggio..

due soli disappunti:

L'alimentatore ha il filo corto, con il mio ultimo hp arrivavo da stanza a stanza, qui fa fatica ( poi ha una presa industriale).

Porte USB 3.0 sul lato destro. ( Forse chi lo ha progettato è mancino o vuole inventare un mouse 3.0, altrimenti non si spiega un tale spreco )

Volevo chiedervi quali driver devo aggiornare? Non mi sento di formattarlo, troppo sbattimento...

Ho visto che c'è pure un firmware nuovo...cosa modifica?

Per ora aggiorno la Vga nvidia.

Il Pirata
05-08-2011, 12:00
Dovrei formattare il portatile e stavo guardando i programmi preinstallati della samsung che potrebbero servirmi e quindi da reinstallare dopo la formattazione, non capisco però a cosa servono i seguenti programmi:
Easy content share
Easy display manager
Easy network manager
Movie color enhancer
Phoneshare
Samsung anyweb print
Samsung universal print driver
Samsung universal scan driver
Srs labs

qualcuno può spiegarmeli brevemente ?

Inoltre volevo sapere se conviene aggiornare il bios e come si fà :D

JekoTheLegend
05-08-2011, 12:51
il bios lo aggiorni a tuo rischio e pericolo con il samsung updater plus
gli altri programmi nn ciò mai capito neanche io....

Il Pirata
05-08-2011, 13:04
il bios lo aggiorni a tuo rischio e pericolo con il samsung updater plus
gli altri programmi nn ciò mai capito neanche io....

ma aggiornando si avrebbero benefici ? diciamo che per ora non sono proprio invogliato ad aggiornarlo proprio per i problemi che potrebbero derivarne

ho visto la ram, il mio pc monta la nanya, sapresti dirmi quale banco da 4 gb dovrei comprare per avere il dual channel ?

dao984
05-08-2011, 13:40
sembra che sta nanya non sia proprio da buttare come marca...

KoDen78
05-08-2011, 20:01
...puoi testare un po' le temperature anche con qualche programma tipo autocad o altrimenti anche il 3d di photoshop o di illustrator, e magari anche col semplice utilizzo di un programma grafico senza 3d? Se non li hai puoi provare con gimp che è gratuito... scusami ancora e grazie 1000 :)

Nessuno di questi programmi mette veramente sotto carico la gpu, un pò di più il processore ma non a livello di un gioco (moderno) qualsiasi. Crysis è addirittura in grado di saturare molto facilmente 1 gb di ram della scheda, e andare anche oltre. Forse solo alcuni software particolari sfruttano pesantemente la gpu per la visualizzazione a schermo.

Con programmi del genere le temperature restano quindi basse, in media 50° sulla cpu (che in idle sarà sui 40° quindi una differenza limitata).

p.s. comunque per le versioni più recenti della suite Adobe si parla di feature OpenGL per l'accelerazione di alcuni elementi visivi e non del carico di lavoro in toto.

non capisco però a cosa servono i seguenti programmi:
Easy content share
Easy display manager
Easy network manager
Movie color enhancer
Phoneshare
Samsung anyweb print
Samsung universal print driver
Samsung universal scan driver
Srs labs

qualcuno può spiegarmeli brevemente ?

Inoltre volevo sapere se conviene aggiornare il bios e come si fà :D

A mio (ma non solo) parere, la maggior parte sono cloni di tool o utilities già esistenti in Win7. Al massimo terrei lo scan driver e il display manager. Il network manager mi sembra che visualizzi anche la distanza del punto di accesso a cui ci si collega in wifi (credo, si vede una specie di radar). Degustibus.

Il bios attuale a me sembra stabile e funzionale. Quello nuovo non so che migliorie apporti, quindi non lo installo e non rischio. Easy :D

dao984
05-08-2011, 20:04
E la batteria quanto dura?

dao984
05-08-2011, 20:15
Nessuno di questi programmi mette veramente sotto carico la gpu, un pò di più il processore ma non a livello di un gioco (moderno) qualsiasi. Crysis è addirittura in grado di saturare molto facilmente 1 gb di ram della scheda, e andare anche oltre. Forse solo alcuni software particolari sfruttano pesantemente la gpu per la visualizzazione a schermo.

p.s. comunque per le versioni più recenti della suite Adobe si parla di feature OpenGL per l'accelerazione di alcuni elementi visivi e non del carico di lavoro in toto.

Ascolta invece tu per un utilizzo prevalentemente di grafica 2d, cioè photoshop, illustrator, gimp ecc tenendo conto che forse in futuro userò anche qualche cad mi consiglieresti questo Samsung oppure questo Asus X53SV-SX431V con i5-2410M stessa scheda grafica del samsung ma con 2gb dedicati, si trova in una nota catena di esperti...si fa per dire :)

KoDen78
05-08-2011, 20:23
Ascolta invece tu per un utilizzo prevalentemente di grafica 2d, cioè photoshop, illustrator, gimp ecc tenendo conto che forse in futuro userò anche qualche cad mi consiglieresti questo Samsung oppure questo Asus X53SV-SX431V con i5-2410M stessa scheda grafica del samsung ma con 2gb dedicati, si trova in una nota catena di esperti...si fa per dire :)

Ti consiglierei un notebook con uno schermo decente, cioè nè il nostro Samsung nè il x53. A prezzi più o meno umani si trovano i dell Xps con lo schermo "opzionabile" cioè a scelta (se si acquista online).

I display dei notebook di questo tipo (x53 e compagnia sui 700 euro) spesso sono fatti al risparmio e non hanno un contrasto decente come anche una rappresentazione del colore fedele per lavorarci. Può andar bene se si fa grafica per hobby, ma sono schermi sacrificati.

dao984
05-08-2011, 21:55
Ti consiglierei un notebook con uno schermo decente, cioè nè il nostro Samsung nè il x53. A prezzi più o meno umani si trovano i dell Xps con lo schermo "opzionabile" cioè a scelta (se si acquista online).

I display dei notebook di questo tipo (x53 e compagnia sui 700 euro) spesso sono fatti al risparmio e non hanno un contrasto decente come anche una rappresentazione del colore fedele per lavorarci. Può andar bene se si fa grafica per hobby, ma sono schermi sacrificati.

Guarda per quanto riguarda lo schermo se ne parlerà in futuro, ora mi serve un parere strettamente su sti 2, considera che l'x53 (i-5) si trova a 489€ e il Samsung a 599€ che ne pensi\pensate conviene buttarmi sul samsung con l'i-7 o no? :mbe:

JekoTheLegend
05-08-2011, 23:29
a mio parere si.

dao984
05-08-2011, 23:32
ma non si trova qualche test comparativo di questi processori nei programmi grafici 2d e 3d (tipo photoshop e cad vari) ???

Jeko ma la batteria quanto dura piu o meno?

altor12
06-08-2011, 07:27
Preso pure io, 629€ da €nics.

Riscontro i vostri stessi pregi, tastiera , assemblaggio..

due soli disappunti:

L'alimentatore ha il filo corto, con il mio ultimo hp arrivavo da stanza a stanza, qui fa fatica ( poi ha una presa industriale).

Porte USB 3.0 sul lato destro. ( Forse chi lo ha progettato è mancino o vuole inventare un mouse 3.0, altrimenti non si spiega un tale spreco )

Volevo chiedervi quali driver devo aggiornare? Non mi sento di formattarlo, troppo sbattimento...
n
Ho visto che c'è pure un firmware nuovo...cosa modifica?

Per ora aggiorno la Vga nvidia.

veramente a me la usb 3 va benissimo con il vecchio mouse (logitech)...
ciao!!

KoDen78
06-08-2011, 09:23
Guarda per quanto riguarda lo schermo se ne parlerà in futuro, ora mi serve un parere strettamente su sti 2, considera che l'x53 (i-5) si trova a 489€ e il Samsung a 599€ che ne pensi\pensate conviene buttarmi sul samsung con l'i-7 o no? :mbe:

Ah se è tra questi due che devi scegliere, mah per me sono "quasi" equivalenti: l'I7 è sicuramente più potente, ma Asus ha un supporto a livello di driver probabilmente migliore rispetto a Samsung, e la batteria durerà probabilmente anche di più per via del processore meno potente (che scalderà di meno). D'altra parte la tastiera del samsung è molto buona...

Tutto sommato penso che ti convenga provare "con mano" quale ti piace di più, se riesci a passare da una catena tipo Euronics, Comet o Fnac (Comet dovrebbe sicuramente averlo in negozio perchè è in promo).

ma non si trova qualche test comparativo di questi processori nei programmi grafici 2d e 3d (tipo photoshop e cad vari) ???

Su Anandtech nelle recensioni dei notebook (basta trovarne una recente e dovresti vedere comparati i5 e i7 )

dao984
06-08-2011, 09:41
Ah se è tra questi due che devi scegliere, mah per me sono "quasi" equivalenti: l'I7 è sicuramente più potente, ma Asus ha un supporto a livello di driver probabilmente migliore rispetto a Samsung, e la batteria durerà probabilmente anche di più per via del processore meno potente (che scalderà di meno). D'altra parte la tastiera del samsung è molto buona...

Tutto sommato penso che ti convenga provare "con mano" quale ti piace di più, se riesci a passare da una catena tipo Euronics, Comet o Fnac (Comet dovrebbe sicuramente averlo in negozio perchè è in promo).

Su Anandtech nelle recensioni dei notebook (basta trovarne una recente e dovresti vedere comparati i5 e i7 )

Mah, già visti entrambi, il samsung sembra un minimo piu resistente e dai commenti nei vari thread qui sul forum sembra, stranamente, che scaldi anche meno, la batteria non so' quanto possa durare... Certo Asus mi sembra piu affidabile come marca, comunque 110€ non sono pochi insomma vorrei riuscire a capire se con i programmi di disegno 2d avrei effettivamente dei guadagni tangibili. :confused:
Ah se trovi qualche recensione mandami pure il link grazie :)

KoDen78
06-08-2011, 10:54
Mah, già visti entrambi, il samsung sembra un minimo piu resistente e dai commenti nei vari thread qui sul forum sembra, stranamente, che scaldi anche meno, la batteria non so' quanto possa durare... Certo Asus mi sembra piu affidabile come marca, comunque 110€ non sono pochi insomma vorrei riuscire a capire se con i programmi di disegno 2d avrei effettivamente dei guadagni tangibili. :confused:
Ah se trovi qualche recensione mandami pure il link grazie :)

Su notebookcheck trovi la recensione del rf711 che è il modello con schermo da 17". Cambia solo lo schermo e la risoluzione, la componentistica è uguale a parte l'hard disk (il telaio permette di inserirne due, nel 711). In giro si trova almeno una recensione polacca del 511.

http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-RF711-S02DE-Notebook.52924.0.html

Il Pirata
06-08-2011, 11:54
A mio (ma non solo) parere, la maggior parte sono cloni di tool o utilities già esistenti in Win7. Al massimo terrei lo scan driver e il display manager. Il network manager mi sembra che visualizzi anche la distanza del punto di accesso a cui ci si collega in wifi (credo, si vede una specie di radar). Degustibus.

Grazie, mi sà che alla fine ne terrò giusto un paio e gli altri neanche li installo :D

Il bios attuale a me sembra stabile e funzionale. Quello nuovo non so che migliorie apporti, quindi non lo installo e non rischio. Easy :D

Allora finche non avrò problemi vivrò felice con quello che ho :sofico:

Per quanto riguarda la ram nessuno sa dirmi dove prendere la nanya o qualche marca compatibile ?

lanfratta
06-08-2011, 12:07
Scusate,

un parere dai possessori, sono indecise tra questo samsung (con i5), l'acer aspire 3750 e il dell xps (con i3).

Se acer avesse il bluetooth l'avrei già preso, alla fine ci sono un 100€ di differenza che fanno gola, l'xps è ottimo ma mi da fastidio la tipologia di assistenza base della Dell* (da approfondire il discorso) ed ha un i3, e di questo ho letto solo buone cose.

Qualcuno ha qualche suggerimento?A me serve un sandy bridge, un usb 3.0 e bluetooth, poi se ha un hd a 7200 meglio.

*mi hanno spiegato in una maniera molto particolare che se il difetto è congenito ma avviene nel 2o anno in pratica sei cmq fregato.

pirlano
06-08-2011, 12:37
*mi hanno spiegato in una maniera molto particolare che se il difetto è congenito ma avviene nel 2o anno in pratica sei cmq fregato.

il primo anno puoi rivolgerti direttamente a Dell (per abbreviare i tempi di RMA), ma la legge italiana prevede comunque 24 mesi di garanzia, quindi se l'hai comprato al negozio, lo riporti al negozio e devono ripararlo obbligatoriamente (se non ci sono danni meccanici causati da te), se l'hai comprato sul sito Dell Italia, sono obbligati lo stesso a riparartelo (magari il secondo anno devi spedirlo a tue spese, ma niente di più) :) se inventano scuse, fai la voce grossa, e li denunci, loro ci provano sempre a scoraggiarti :)

Il Pirata
06-08-2011, 13:00
non devi fare il backup ma un installazione pulita col dvd samsung, i programmi samsung sono inutili perche le da bios si possono scegliere le stesse impostazioni, installa solo l'update center per gli aggiornamenti del bios, poi scarica nuovi driver di chipset e intel hd dal sito intel, nuovi driver nvidia dal sito nvidia e i nuovi audio dal sito realtek, i mancanti sul sito samsung, cosi hai un bel sistema pulito e aggiornato :)

non riesco a trovare i driver del chipset e intel hd, puoi dirmi cosa cercare ?
cioè vado sul sito intel-area download-chipset-chipset per sistemi notebook-Poi devo selezionare quale famiglia di chipset scaricare, ma non sò quale prendere
stessa cosa per intel hd

recky
06-08-2011, 14:47
veramente a me la usb 3 va benissimo con il vecchio mouse (logitech)...
ciao!!

anche a me va benissimo, ma è una porta usb 3.0 sprecata per il mouse secondo me!

bantu86
07-08-2011, 10:32
Ma se volessi aggiungere un banco di RAM quello nel link sotto è compatibile con il mio che è di marca samsung? Riuscirei a fare il dual channel?

http://www.monclick.it/schede/kingston/KVR1333D3S9%2F4G/4gb-1333mhz-ddr3-non-ecc-cl9-sodimm.htm

oppure questo è la stessa cosa?

http://www.monclick.it/schede/corsair/CMSO4GX3M1A1333/ddr3--1333mhz-4gb-204-sodimm.htm

grazie

edit:

Come chiesto da "il pirata" poco sopra anche io non ho capito quali driver devo scaricare per:

1) Il chipset
2) La scheda grafica integrata
3) l'Audio.

poichè volevo fare un bel formattone vorrei mettere i driver più aggiornati!

p.s per quanto riguarda i driver della gt540m mi consigliate gli ultimi driver ufficiali o i beta?

JekoTheLegend
07-08-2011, 11:44
io sto utilizzando i beta per la gt 540m e nn mi hanno mai dato problemi ;)

KoDen78
07-08-2011, 12:09
Per quanto riguarda la ram nessuno sa dirmi dove prendere la nanya o qualche marca compatibile ?

Ovunque? :D ma specialmente su Amazon perchè c'è la spedizione gratuita.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1066+4gb+sodimm&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=

Ma se volessi aggiungere un banco di RAM quello nel link sotto è compatibile con il mio che è di marca samsung? Riuscirei a fare il dual channel?

http://www.monclick.it/schede/kingston/KVR1333D3S9%2F4G/4gb-1333mhz-ddr3-non-ecc-cl9-sodimm.htm

oppure questo è la stessa cosa?

http://www.monclick.it/schede/corsair/CMSO4GX3M1A1333/ddr3--1333mhz-4gb-204-sodimm.htm

grazie

edit:

Come chiesto da "il pirata" poco sopra anche io non ho capito quali driver devo scaricare per:

1) Il chipset
2) La scheda grafica integrata
3) l'Audio.

poichè volevo fare un bel formattone vorrei mettere i driver più aggiornati!

p.s per quanto riguarda i driver della gt540m mi consigliate gli ultimi driver ufficiali o i beta?

Io ho sempre mischiato tipi di ram diversi e non ho avuto problemi finora. Quello che dovrebbero avere in comune è almeno la frequenza di funzionamento (anche se mi è capitato di mischiare banchi dalle frequenza diverse senza problemi). In più vorrei far notare che Samsung monta i marchi di ram più diversi di fabbrica in questo notebook (es Nanya, Samsung, etc).

Per i marchi...secondo me è sostanzialmente indifferente. Una vale l'altra. In fondo neanche le latenze sono importanti se non si fa overclock (la vedo difficile su un notebook).

P.s. driver audio -> Realtek , driver scheda integrata (intel) -> Intel teoricamente però io una volta c'ho provato e l'ultima versione dei driver per la serie 3000 - Sandy Bridge - non risultava compatibile.

bantu86
07-08-2011, 14:14
Ovunque? :D ma specialmente su Amazon perchè c'è la spedizione gratuita.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1066+4gb+sodimm&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=

Io ho sempre mischiato tipi di ram diversi e non ho avuto problemi finora. Quello che dovrebbero avere in comune è almeno la frequenza di funzionamento (anche se mi è capitato di mischiare banchi dalle frequenza diverse senza problemi). In più vorrei far notare che Samsung monta i marchi di ram più diversi di fabbrica in questo notebook (es Nanya, Samsung, etc).

Per i marchi...secondo me è sostanzialmente indifferente. Una vale l'altra. In fondo neanche le latenze sono importanti se non si fa overclock (la vedo difficile su un notebook).

P.s. driver audio -> Realtek , driver scheda integrata (intel) -> Intel teoricamente però io una volta c'ho provato e l'ultima versione dei driver per la serie 3000 - Sandy Bridge - non risultava compatibile.

ok grazie.

Però non ho capito che modello di scheda audio e chipset è montata sul portatile per capire poi che tipo di driver scaricare....

KoDen78
07-08-2011, 18:37
ok grazie.

Però non ho capito che modello di scheda audio e chipset è montata sul portatile per capire poi che tipo di driver scaricare....

Il chipset è l'HM65, mentre il chip integrato audio mi risulta essere un Realtek ALC269, sostanzialmente questo -> http://www.realtek.com/products/productsView.aspx?Langid=1&PFid=27&Level=5&Conn=4&ProdID=166

I driver Realtek sono unificati se non sbaglio (o comunque sono poche versioni diverse).

zAlex81z
08-08-2011, 17:18
Salve a tutti
sono nuovo del forum :D
da una decina di giorni sono in possesso dell'rf511-s02 e sono abbastanza soddisfatto di tutto attualmente lo sto usando cosi come è uscito dallo scatolo quindi con tutti i programmi samsung ancora operanti.... ho mandato a prendere un banco di crucial da 4gb sono in attesa che arrivi... nel frattempo ho dato un occhio all'alloggiamento di Hd e ram e per chi non ha ancora aperto suggerisco di aprirlo da dove si leva la vita sempre alzandolo verso il centro perchè in tutti i lati tranne quello dove si trova il lettore e ce la scritta odd si trovano gancetti a pressione mentre sul lato odd si trovano dei ponticelli che si possono estrarre solo sollevando dal lato opposto... volevo segnalare questa cosa soprattutto hai più neofiti(mi includo) inquanto io al primo tentativo vedendo che era duro da alzare o provato anche a forzarlo dai lati agli angoli piu vicini al lato dvd risultato che ho quasi rotto le staffette lato dvd... quindi occhio:muro: ..... ora veniamo al domandone che tutto il web si fa.....:sofico:
quale ssd da 120gb monto:cool::confused: , molti in giro sono andati per il crucial m4 perchè ocz e corsair avevano il problema del controller... ma ora non sono riuscito a capire se questo problema è stato risolto... anche perchè in termini di prestazioni almeno a leggere i dati che girano sul web e quelli dichiarare i crucial m4 sono i più lenti sia in lettura ma il modo anche pesante tipo 50% in meno nella velocità in scrittura.... ora francamente dovendo spendere :cry: :cry: io sono per spendere anche qualcosina in più ma non doversene pentire dopo poco tempo(non per il prodotto scadente ma perchè alla fine poco prestante avendo speso un pacco di soldi) quindi sto seguendo con molto interesse i corsair force gt sono della fascia di prezzo 150/220 penso i più performanti... suggerimenti in merito voi che avete contato altri disci come vi trovate il pc si bloccare ecc?
ps l'acquisto verra effttuato dopo le ferie onde evitare problemi nelle spedizioni eccc

LuPellox85
08-08-2011, 17:21
Salve a tutti
sono nuovo del forum :D
da una decina di giorni sono in possesso dell'rf511-s02 e sono abbastanza soddisfatto di tutto attualmente lo sto usando cosi come è uscito dallo scatolo quindi con tutti i programmi samsung ancora operanti.... ho mandato a prendere un banco di crucial da 4gb sono in attesa che arrivi... nel frattempo ho dato un occhio all'alloggiamento di Hd e ram e per chi non ha ancora aperto suggerisco di aprirlo da dove si leva la vita sempre alzandolo verso il centro perchè in tutti i lati tranne quello dove si trova il lettore e ce la scritta odd si trovano gancetti a pressione mentre sul lato odd si trovano dei ponticelli che si possono estrarre solo sollevando dal lato opposto... volevo segnalare questa cosa soprattutto hai più neofiti(mi includo) inquanto io al primo tentativo vedendo che era duro da alzare o provato anche a forzarlo dai lati agli angoli piu vicini al lato dvd risultato che ho quasi rotto le staffette lato dvd... quindi occhio:muro: ..... ora veniamo al domandone che tutto il web si fa.....:sofico:
quale ssd da 120gb monto:cool::confused: , molti in giro sono andati per il crucial m4 perchè ocz e corsair avevano il problema del controller... ma ora non sono riuscito a capire se questo problema è stato risolto... anche perchè in termini di prestazioni almeno a leggere i dati che girano sul web e quelli dichiarare i crucial m4 sono i più lenti sia in lettura ma il modo anche pesante tipo 50% in meno nella velocità in scrittura.... ora francamente dovendo spendere :cry: :cry: io sono per spendere anche qualcosina in più ma non doversene pentire dopo poco tempo(non per il prodotto scadente ma perchè alla fine poco prestante avendo speso un pacco di soldi) quindi sto seguendo con molto interesse i corsair force gt sono della fascia di prezzo 150/220 penso i più performanti... suggerimenti in merito voi che avete contato altri disci come vi trovate il pc si bloccare ecc?
ps l'acquisto verra effttuato dopo le ferie onde evitare problemi nelle spedizioni eccc

per ora, da esperienze in questo thread, da evitare gli ocz per problemi di compatibilità, i crucial m4 invece vanno bene

6duca5
08-08-2011, 19:26
ciao a tutti,
ho trovato al MW di lecco questo pc al prezzo 649€ con annessa una licenza di office home&student. dite che è un buon prezzo o in giro c'è di meglio alla stessa cifra?

Marcosporting
08-08-2011, 19:55
comprato 2 settimane fa e va benissimo anche se non l'ho testato in tutte le sue caratteristiche. Intanto pero', per chi ancora non lo sapesse, la ram che monta RF511 S02 è di tipo PC3 10600 (quindi 1333MHz) e il cd con il sistema operativo per il ripristino viene fornito a corredo. Qualcuno di voi ha già montato un banco aggiuntivo da 4GB? che marca avete montato?

zAlex81z
08-08-2011, 20:15
di sicuro e stato testato il banco crucial da 4gb e va in dual channel con il nanya presente

zAlex81z
09-08-2011, 14:53
Ho ricevuto oggi il banco crucial montato scaricato cpu z mi riconosce il dual channel ma nello specifico ho una differenza e volevo sapere se e normale il banco 1 cioè il crucial nella timing table mostra jedec da #3 a #6 con cas latency da 7 a 10 mentre quello nanya nello slot 2 mostra jedec da #2 a #5 con cas latency da 6 a 9 e normale? naturalmente anceh tutti i valori sotto a latency sono diversi ma uguali se vi va a vedere nello specifico i jedec in comune cioe da 3 a 5... grazie in anticipo delle reply

ps. nel bios ho notato che la usb 3 e settata a 2,5 la setto a 5 ho le lascio a 2,5?

assassin_16
09-08-2011, 15:15
Sono un possessore di Samsung RF511 da poche ore, pagato sui 700 euro.
Vengo da un Acer Intel Core 2 Duo con Vista e che dire...incredibile :D
Qualcuno di voi ci gioca? Avrei intenzione di prendere Crysis a Crysis 2.

LuPellox85
09-08-2011, 15:17
Sono un possessore di Samsung RF511 da poche ore, pagato sui 700 euro.
Vengo da un Acer Intel Core 2 Duo con Vista e che dire...incredibile :D
Qualcuno di voi ci gioca? Avrei intenzione di prendere Crysis a Crysis 2.

io ho i ghostbusters e fallout nv, fallout nv appena preso, visto giusto la presentazione e sembrava ok, ora il maledetto steam mi sta rompendo le palle, i ghostbusters gira bene!

zAlex81z
10-08-2011, 01:35
Ho ricevuto oggi il banco crucial montato scaricato cpu z mi riconosce il dual channel ma nello specifico ho una differenza e volevo sapere se e normale il banco 1 cioè il crucial nella timing table mostra jedec da #3 a #6 con cas latency da 7 a 10 mentre quello nanya nello slot 2 mostra jedec da #2 a #5 con cas latency da 6 a 9 e normale? naturalmente anceh tutti i valori sotto a latency sono diversi ma uguali se vi va a vedere nello specifico i jedec in comune cioe da 3 a 5... grazie in anticipo delle reply

ps. nel bios ho notato che la usb 3 e settata a 2,5 la setto a 5 ho le lascio a 2,5?

raga per favore qualcuno esperto o che ne capisce di queste cose mi po dare lumi plz

bantu86
11-08-2011, 11:16
Chi ha montato il secondo banco di RAM mi può dire se ci sono incrementi prestazionali di rilievo? Si guadagna qualche fps nei giochi o si avviano più velocemente programmi come autocad o photoshop?

grazie

LuPellox85
11-08-2011, 12:58
domani dovrei avere il momentus xt e i 4 gb di ram supplementari :sperem:

albyus
11-08-2011, 14:57
domani dovrei avere il momentus xt e i 4 gb di ram supplementari :sperem:

olà, spero per te che l'odissea sia finita, il mio vertez per adesso (sgraaat sgraaat) funge non mi sono ancora azzardato ad aggiornargli il FW... mi sono arrivati (anche se non posso montarli xchè non sono a casa) i 4gb di ram in più e il caddy per sostituire il cd con un altro HDD per aumentare la capienza...
Quando hai montato il momentus fammi sapere come va....
Ciao e grazie
Alberto

zAlex81z
11-08-2011, 22:52
olà, spero per te che l'odissea sia finita, il mio vertez per adesso (sgraaat sgraaat) funge non mi sono ancora azzardato ad aggiornargli il FW... mi sono arrivati (anche se non posso montarli xchè non sono a casa) i 4gb di ram in più e il caddy per sostituire il cd con un altro HDD per aumentare la capienza...
Quando hai montato il momentus fammi sapere come va....
Ciao e grazie
Alberto
Ciao, senti ma smontare il dvd per mettere il caddy (mi puoi dare il link dove lo hai comprato almeno sono sicuro di prendere quello giusto) è un operazione facile? ho visto che ce una vite dove ci sta scritto odd e soltanto quella che lo tiene? fammi sapere se sai gia come muoverti.... altra cosa la ram quale hai preso? sopra ho scritto un post ma non ho avuto risposta e non so se quello che leggo nel mio cpu-z e corretto ho devo cambiare qualche settaggio da qualche parte... ciao fammi sapere

albyus
12-08-2011, 00:22
Ciao, senti ma smontare il dvd per mettere il caddy (mi puoi dare il link dove lo hai comprato almeno sono sicuro di prendere quello giusto) è un operazione facile? ho visto che ce una vite dove ci sta scritto odd e soltanto quella che lo tiene? fammi sapere se sai gia come muoverti.... altra cosa la ram quale hai preso? sopra ho scritto un post ma non ho avuto risposta e non so se quello che leggo nel mio cpu-z e corretto ho devo cambiare qualche settaggio da qualche parte... ciao fammi sapere

Allora,
QUESTO è IL CADDY...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400217362517&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

e questa è la memoria, una Samsung...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360281204368&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

purtroppo fino al 24 non posso dirti niente in quanto mi sono arrivati dopo la mia partenza....
Si, la vite che tiene il cadddy è solo quella con scritto ODD, è molto semplice sfilarlo...
Ciao
Alberto

zAlex81z
12-08-2011, 02:44
Allora,
QUESTO è IL CADDY...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400217362517&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

e questa è la memoria, una Samsung...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360281204368&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

purtroppo fino al 24 non posso dirti niente in quanto mi sono arrivati dopo la mia partenza....
Si, la vite che tiene il cadddy è solo quella con scritto ODD, è molto semplice sfilarlo...
Ciao
Alberto

kk grazie dei link... quindi in pratica con il caddy se non si rimette la vite si puo usare facilmente per cambiare hdd facilmente ogni volta che si vuole ummm interessante ;)

PS(dopo aver visto i link)
ma io in precedenza mi pare di aver letto che ci vuole un caddy odd to sata(odd esterno da collegare alla mother a posto del dvd, sata interno per l'hdd) quello che hai linkato tu e sata to sata sicuro che è buono per il nostro pc?

in pratica questo http://cgi.ebay.it/2-5-Laptop-SATA-HDD-to-ODD-CD-DVD-RW-BOX-Caddy-12-7mm-/260780207912?pt=PCC_Drives_Storage_Internal&hash=item3cb7b62f28

qualcuno che lo ha gia fatto potrebbe confermare

LuPellox85
12-08-2011, 14:57
arrivate ram e disco!!
la ram l'ho montata subito, per il disco aspetto stasera, intanto vi posso dire che le ram team group con chip hynix hanno gli stessi identici timings di quelle di serie e vanno in dual channel :)

edit: nell'indice prestazioni di windows, la ram è passata da 5,9 a 7,6 :)

albyus
12-08-2011, 18:51
arrivate ram e disco!!
la ram l'ho montata subito, per il disco aspetto stasera, intanto vi posso dire che le ram team group con chip hynix hanno gli stessi identici timings di quelle di serie e vanno in dual channel :)

edit: nell'indice prestazioni di windows, la ram è passata da 5,9 a 7,6 :)

ottimo.... certo che però al posto del momentus potevi pensare ad un crucial M4... ;-)
Ciao
Alberto

@mattste
12-08-2011, 18:55
io invece rimango nel dubbio tra momentus xt e c300 - m4 e di fatto continuando cosi sto aspettando e penso che non comprerò nulla . Mi serve spazio e ho paura che 128 GB mi stiano stretti e non ho intenzione di spendere piu di 160-170 :( . Per l'ibrido ho invece paura non ne valga la pena :(

LuPellox85
12-08-2011, 19:20
ottimo.... certo che però al posto del momentus potevi pensare ad un crucial M4... ;-)
Ciao
Alberto

appena installato, sto facendo aggiornamenti vari e installazioni e in effetti sembra più reattivo, non so se sia solo un impressione!

ho deciso di accantonare gli ssd perchè li trovo ancora poco affidabili, tutte quelle storie sul fatto che riempiendosi le prestazioni decadono ecc ecc.. quindi sarà per la prossima gen, intanto provo l'ibrido!

e poi con gli stessi soldi mi ci è scappata anche la ram, ho pagato hd e ram 130 spediti, per un ssd non sarebbero mai bastati :P

LuPellox85
13-08-2011, 13:23
prime impressioni:

finalmente il computer sembra aver cambiato marcia :D
che c'entra, si vede che non è un ssd (almeno credo, mai avuto uno) ma i programmi più usati (ad esempio firefox!) si aprono all'istante, e le cose man mano che lo usi non possono che migliorare.
Benchmark non ne ho fatti, sinceramente non ne conosco, e penso che comunque come nelle varie recensioni online daranno risultati solo un pelo superiori agli altri 7200 rpm, la differenza è nell'utilizzo e nella reattività del sistema, cosa che desideravo avere e che ho ottenuto.

morale della favola:
Se volete risparmiare, se (come me :D ) ancora non vi fidate degli ssd a causa del decadimento di prestazioni man mano che si riempiono o a casua della loro (presunta ? ) inaffidabilità, se avete bisogno di più spazio, sicuramente il momentus xt è un'ottima scelta, e posso affermare che secondo me fare il cambio vale decisamente la pena, anche considerando che ci escono 4gb di ram e 320gb di hd con meno dei soldi di un ssd :) .

ciao a tutti!

blues 66
14-08-2011, 15:25
salve ragazzi toglietemi una curiosità...Ieri mi trovavo da Exp@rt -e ne ho addocchiato 1 con i-5 ---da 15,6" con GT540 ;)
purtroppo però , online non riesco a trovare il modello ...
il S02 è un i7 ho provato a cercarlo sul sito samsung ma come RF511 non trovo niente
qualkuno sarebbe gentile da dirmi il modello

grazie

LuPellox85
14-08-2011, 16:36
salve ragazzi toglietemi una curiosità...Ieri mi trovavo da Exp@rt -e ne ho addocchiato 1 con i-5 ---da 15,6" con GT540 ;)
il S02 è un i7 ho provato a cercarlo sul sito samsung ma come RF511 non trovo niente

grazie

rf 510 s02?
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RF510-S02IT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

BodyKnight
14-08-2011, 17:15

grazie

Occhio che l'i5 che tu hai addocchiato con probabilità un i5 Westmere\Arrendale, non sandy bridge.

Comunque:

Questo il nostro
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RF511-S02IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature

E queste sono le versioni sul sito samsung italia.
http://666kb.com/i/bw2mh05cavagohp91.jpg

L'S01 ha un i5 sandy bridge 2410 e non so dove lo vendano in Italia. Ma ripeto, è sempre un rf511, quindi sandy bridge.

S02 e S03 differiscono per un banco in più o in mendo da 2GB e quindi il dual channel (4 GB su 6).

blues 66
14-08-2011, 17:30
@LuPellox85 :doh: nell'esprimermi , non ho messo il modello... , che comunque è , quello postato da BodyKnight
esattamente il RF511 -S01 Sandybridge i5 ,
Peccato , trovo solo rec. dell ' i7 su nootebookcheck :cry: peccato.
quali sono le differenze :confused: tra RF -RC -RV511 -S01
grazie
Scusate l'OT
Qualcuno di Voi, ha aquistato dagli states , come è il discorso garanzia ?
è internazionale ?
Grazie mille

flashminz
17-08-2011, 00:42
ottimo portatile da quello che vedo

labseries
19-08-2011, 23:00
intanto unn saluto a tutti e confermo un leggero miglioramento montanto il momentus..per le ram forse ho esagerato ho preso le hiperx 1866 ma in coppia non ne vogliono sapere si pianta con scermate strane appena aarriva a mostrare il desktop se ne metto una insieme alla sua nanya tutto perfetto e si passa da 5.6 a 7.6di score.
se qualcuno sa come farle andare le hiperx 1866.
grazie

LuPellox85
20-08-2011, 04:16
intanto unn saluto a tutti e confermo un leggero miglioramento montanto il momentus..per le ram forse ho esagerato ho preso le hiperx 1866 ma in coppia non ne vogliono sapere si pianta con scermate strane appena aarriva a mostrare il desktop se ne metto una insieme alla sua nanya tutto perfetto e si passa da 5.6 a 7.6di score.
grazie

cioè 2 hyperx si bloccano, 1 hyperx e una nanya va bene?

KoDen78
20-08-2011, 18:22
per le ram forse ho esagerato ho preso le hiperx 1866 ma in coppia non ne vogliono sapere si pianta con scermate strane appena aarriva a mostrare il desktop se ne metto una insieme alla sua nanya tutto perfetto e si passa da 5.6 a 7.6di score.
grazie

:D :D :D

-> http://ark.intel.com/products/52219

:asd: il processore supporta fino a 1366, quindi non ti chiedo quanto le hai pagate ma piuttosto mi domando: perchè? :D

Comunque se ne va una insieme alla Nanya può essere perchè in genere (per quello che so) quando hai due banchi dalla velocità diversa, entrambi andranno alla velocità di quella più lenta (immagino la Nanya in questo caso).

Comunque, è sempre e solo ram...la differenza principale sta nella frequenza, NON nelle latenze a meno di usi particolari, e anche le marche meno fighe vanno (più che) bene.

P.s. e il fatto che la Nanya e le Kingston Hyper funzionino assieme dovrebbe essere da esempio per chi va addirittura a cercare il modello preciso con datacode corretto dell'X banco marchiato Samsung o dell'Y banco Nanya, e menate varie. Forse era un problema una volta, ora non più.

pirlano
20-08-2011, 18:42
quotone :)

Comunque è finito il calvario con la nVidia, mi sono armato di un buon flussante no clean e di pistola termica, tanto esercizio su schede madri sfasciate, tanti tutorial e consigli in giro per il web per il reflow, e una volta studiati i tempi e le temperature sono andato a colpo sicuro. Dopo 2 giorni col 3DMark 11 in loop ancora zero blocchi, speriamo regga qualche mese almeno.

Speriamo che con questo portatile non ricominci il calvario delle nVidia morenti come gli Acer con le 8600/9600, gli HP dv6 ecc ecc
Su google ho trovato altre persone con l'RF511 che hanno BSOD e artefatti appena la nVidia entra in funzione per qualsiasi cosa e con qualsiasi driver, incrociamo le dita :)

Intanto confermo che con i driver nVidia 280 lo switch Intel/nVidia sembra andare meglio, magari è solo effetto placebo, ma ora il flash player va decisamente meglio ;)

labseries
20-08-2011, 20:15
esatto una nanya e una hiper funzionano bene.. le ho prese visto il prezzo non esoso e visto che dovevano in pnp andare bene con tutti i sistemi..ma non e' stato cosi.forse una release di un nuovo bios magari le regge anche se non a tutta velocita... mah...... cmq spero che qualcuno almeno si risparmia l'acquisto visto che non vanno in coppia :doh:

pirlano
20-08-2011, 20:57
esatto una nanya e una hiper funzionano bene.. le ho prese visto il prezzo non esoso e visto che dovevano in pnp andare bene con tutti i sistemi..ma non e' stato cosi.forse una release di un nuovo bios magari le regge anche se non a tutta velocita... mah...... cmq spero che qualcuno almeno si risparmia l'acquisto visto che non vanno in coppia :doh:

un modo per farle andare insieme c'è, ma è una follia :D modifichi l'SPD per farle riconoscere al sistema anche (o solo) come 1333Mhz (controlla con CPU-Z, probabilmente hanno solo la tabella per 1866Mhz nell'SPD), ma perdi la garanzia e rischi di renderle non utilizzabili (se non sai esattamente quello che vai a toccare)

labseries
20-08-2011, 21:07
no sie che modifiche... le hiper la tabella spd piu bassa che reggono e' 756 quindi gia piu alta...le cambio e i gioco e' fatto.....

giovannetti2000
21-08-2011, 17:38
Ciao a tutti. :) Acquistato all'uni***o con la sigla NP-RF511-S02IT, mese di costruzione aprile 2011 , l'ottava e la nona lettera del seriale è B4. prezzo 649 euro. come già detto da tutti mi sembra un'ottima macchina, mi resta da acquistare altra ram nanya per il dual channel. ho provato a modificare tramite bios la velocità dell'usb 3.0 ma il trasferimento dei dati era più lento. buona velocità usb 3.0, su file di grandi dimensione si oscilla dai 70 - 80 MB al secondo, a volte anche di più. purtroppo mi è caduto a terra l'hd esterno iomega da 2 TB nuovo di pacca, contenente file di backup, ed è SALTATO! bella jella, 129 euro buttati... e andava alla grande....:muro: forse potrei provare a smontarlo, ma poi che ci faccio? qualche consiglio?

BodyKnight
21-08-2011, 17:42
Ciao a tutti. :) Acquistato all'uni***o con la sigla NP-RF511-S02IT, mese di costruzione aprile 2011 , l'ottava e la nona lettera del seriale è B4. prezzo 649 euro. come già detto da tutti mi sembra un'ottima macchina, mi resta da acquistare altra ram nanya per il dual channel. ho provato a modificare tramite bios la velocità dell'usb 3.0 ma il trasferimento dei dati era più lento. buona velocità usb 3.0, su file di grandi dimensione si oscilla dai 70 - 80 MB al secondo, a volte anche di più. purtroppo mi è caduto a terra l'hd esterno iomega da 2 TB nuovo di pacca, contenente file di backup, ed è SALTATO! bella jella, 129 euro buttati... e andava alla grande....:muro: forse potrei provare a smontarlo, ma poi che ci faccio? qualche consiglio?

E' da 3,5 pollici? Lo smonti e provi a vedere se funziona, collegandolo ad un fisso.
Però è difficile che si sia danneggiato altro che non sia il drive in se, visto che gli hard disk esterni sono scatole di latta, con semplice circuiteria e il drive, sui primi due non c'è molto da rompere.

giovannetti2000
21-08-2011, 19:55
E' da 3,5 pollici? Lo smonti e provi a vedere se funziona, collegandolo ad un fisso.
Però è difficile che si sia danneggiato altro che non sia il drive in se, visto che gli hard disk esterni sono scatole di latta, con semplice circuiteria e il drive, sui primi due non c'è molto da rompere.

si, è da 3,5 pollici. collegandolo alla porta il sistema (seven 7 64bit) emette il classico suono di connessione usb, ma poi in explora non lo vede. e poi emette uno strano sibilo che prima non faceva, sembra che sia bloccato qualcosa dentro... le testine forse, non so, effettivamente ha il case in metallo, ed è caduto di botto da un'altezza di circa un metro... però era spento e speravo che non si fosse danneggiato...mi darei una martellata in testa:muro: :cry: .. se ho voglia proverò a smontarlo.

altor12
23-08-2011, 14:12
Installata la crucial (che avevo ordinato sabato.....) :) :)

Grazie a tutto il forum per i preziosi consigli!! :D

Ciao

schumy83
23-08-2011, 14:39

prova a riportarlo in negozio dicendo che non ha funzionato da subito l hd esterno

albyus
23-08-2011, 15:38
kk grazie dei link... quindi in pratica con il caddy se non si rimette la vite si puo usare facilmente per cambiare hdd facilmente ogni volta che si vuole ummm interessante ;)

PS(dopo aver visto i link)
ma io in precedenza mi pare di aver letto che ci vuole un caddy odd to sata(odd esterno da collegare alla mother a posto del dvd, sata interno per l'hdd) quello che hai linkato tu e sata to sata sicuro che è buono per il nostro pc?

in pratica questo http://cgi.ebay.it/2-5-Laptop-SATA-HDD-to-ODD-CD-DVD-RW-BOX-Caddy-12-7mm-/260780207912?pt=PCC_Drives_Storage_Internal&hash=item3cb7b62f28

qualcuno che lo ha gia fatto potrebbe confermare

allora,
la ram l'ho montata ed ovviamente essendo speculare funge perfettamente in dual ch
il caddy, anch'esso montato (tra l'altro con l'hdd originale, avendo montato un ssd) e funziona perfettamente, riesco ad avviare in dual boot senza problemi...
se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, ovviamente la linea del pc varia in quanto il caddy sulla parte esterna non è uguale al cd-rom originale...
Ciao
Alberto

schumy83
24-08-2011, 12:11
sono facili da raggiungere le porte sata? basta aprire il pezzo sotto o da qualche altra parte?

albyus
24-08-2011, 15:00
sono facili da raggiungere le porte sata? basta aprire il pezzo sotto o da qualche altra parte?

in che senso?
l'HDD lo raggiungi togliendo lo sportellone inferiore... e per smontare il caddy del cd, sempre con sportellone aperto, c'è una vite con scritto ODD, basta svitare quella e estrarre con un pochino di sforzo il caddy...
Ciao
Alberto

altor12
25-08-2011, 16:19
Costo? :D :D :D

Washakie
25-08-2011, 16:25
Costo? :D :D :D

520 euro
(+ 10 di spedizione + 5 di gestione + 10 di contrassegno)

zAlex81z
25-08-2011, 16:43
domandina per tutti i possessori che usano anche il "faststart" ma questo consuma una piccola parte della batteria?? quindi se lo si lascia spento per qualche giorno è meglio fare la procedura di spegnimento normale o non da problemi il fatto che il pc continui a consumare la batteria anche da spento con il faststart?

giovannetti2000
25-08-2011, 21:50
PROCESSORE 7,4
MEMORIA RAM 5,9
SCHEDA VIDEO 5,7
GRAFICA DEI GIOCHI 6,7
DISCO RIGIDO PRIMARIO 5,9

prima dell'installazione dei driver 275,27 avevo scheda video 4,8 e grafica dei giochi 6,6.

io con i driver 266.72 scaricati con l'update di samsung ottengo questo:
processore 7,4
memoria ram 5.9
scheda video 4,7
grafica dei giochi 6,6
disco rigido primario 5,9

dove hai scaricato i drivers? funzionano bene? puoi scrivermi il link?

giovannetti2000
25-08-2011, 21:58
520 euro
(+ 10 di spedizione + 5 di gestione + 10 di contrassegno)

ottimo, io pagato 649....
hai gia misurato le "prestazioni del computer"? e il numero di revisione?

ah no, il mio è s02it...

Washakie
25-08-2011, 21:59
ottimo, io pagato 649....
hai gia misurato le "prestazioni del computer"? e il numero di revisione?

Io ho l'S01 non lo 02...

Prestazioni non le ho misurate, il numero di revisione dove lo leggo?

giovannetti2000
25-08-2011, 22:09
Io ho l'S01 non lo 02...

Prestazioni non le ho misurate, il numero di revisione dove lo leggo?

:) no, era riferito al S02, l'S01 è I5 sandy-bridge?

Washakie
25-08-2011, 22:18
:) no, era riferito al S02, l'S01 è I5 sandy-bridge?

Sì sì

albyus
26-08-2011, 00:12
io con i driver 266.72 scaricati con l'update di samsung ottengo questo:
processore 7,4
memoria ram 5.9
scheda video 4,7
grafica dei giochi 6,6
disco rigido primario 5,9

dove hai scaricato i drivers? funzionano bene? puoi scrivermi il link?

Questi sono i miei...
Processore 7,3
Memoria (RAM) 7,6
Scheda video Intel(R) HD Graphics Family 5,8
Grafica dei giochi 6,7
Disco rigido primario 7,9
driver video: 280.26
Ciao

lanfratta
26-08-2011, 09:27
Portatile RF511-S01 arrivato questa mattina.

Ordinato lunedì nel primo pomeriggio con pagamento tramite contrassegno.
Consegnato da Bartolini giovedì mattina.

Quindi (parere su maintstore):
- veloci
- relativamente disponibili (sono riuscito a chiamarli al telefono in 2 tentativi e hanno risposto ad una mail in mezza giornata)
- affidabili (credo che comprare in contrassegno sia uno sprone per ogni negozio a fare in fretta e fare bene, quindi mi fiderei a pagare anticipatamente, ma si rischiano tempi più lunghi e disponibilità inferiore).

Il pc era nella sua scatola Samsung con l'imballo "normale" (cioè i normali cuscinetti). Non è dentro alcuna scatola del negozio. All'inizio pensavo fosse negativo, ma pensandoci è sicuramente meglio così. Il sigillo di garanzia si vede immediatamente e si evita che la scatola Samsung "balli" dentro una scatola più grande.

Se volete pareri specifici sul pc chiedete pure.

mi dai un parere spassionato sul pc a livello qualitativo? costruttività, imperfezioni etc?è arrivato ai miei ma ovviamente non sono riusciti nemmeno ad aprirlo...:D

Washakie
26-08-2011, 11:24
mi dai un parere spassionato sul pc a livello qualitativo? costruttività, imperfezioni etc?è arrivato ai miei ma ovviamente non sono riusciti nemmeno ad aprirlo...:D

Il livello qualitativo mi sembra ottimo.
Le cerniere dello schermo scorrono bene, il "piano di lavoro" (mouse, tastiera e resto) non flette minimamente, il materiale non so cosa sia, ma non dà proprio l'impressione di essere plastica.
Si nota proprio la differenza di dettaglio, qualità e cura tra il lato che usi (quello superiore) e il lato inferiore (che è invece in normalissima plastica).
Il touchpad è ampio, la tastiera ottima, il volume delle casse è alto (non ho fatto test di qualità) e la ventola è davvero poco rumorosa (sarà che non ho fatto niente di complicato o pesante, ma non si è scaldato minimamente e non usciva aria torrida come col notebook precedente)

L'unico elemento negativo che ho riscontrato finora è il lettore DVD che mi ha dato una buona impressione in quanto a qualità costruttiva (ma è un'impressione) e pur funzionando normalmente fa dei rumori diversi da quelli cui sono abituato...

giovannetti2000
26-08-2011, 11:56
.

giovannetti2000
26-08-2011, 11:56
Questi sono i miei...
Processore 7,3
Memoria (RAM) 7,6
Grafica dei giochi 6,7
driver video: 280.26
Ciao

ciao albius, scusami, magari lo hai già scritto ma non l'ho trovato... mi puoi dare gentilmente il link ai driver (Nvidia?) 280.26? come funzionano? l'aumento della velocità della scheda integrata Intel non credo possa dipendere dai nuovi driver "Nvidia"! che marca di ram avevi di serie, la nanya? che marca di ram hai usato per l'altro banco e dove la posso trovare? :) ho letto che ti vanno perfettamente in dual channel, ottimo! (immagino che hai pure upgradato l'hardisk ;) ...) hai dei valori eccezionali in ambito indice di prestazioni windows :eek: , se mi puoi dare qualche info e consiglio...
saluti e buona estate...

pirlano
26-08-2011, 12:14
guardate il BIOS dei lenovo cosa può fare:
http://support.lenovo.com/en_US/downloads/detail.page?DocID=HT002741
:eek:

lo switch da bios anche con nVidia Optimus sarebbe una mano dal cielo :eek:
scrivo un email a samsung

trispo
26-08-2011, 12:52
Ragazzi qualcuno di voi ha provato the witcher 2 con questo portatile? quando avvio il gioco e premo nel laucher impostazioni consigliate mi imposta su basso :confused: se provo a mettere qualità ultra mi va a scatti, non penso che sia normale considerando che crysisi 2 gira quasi al max :)

MuckLuck
26-08-2011, 16:09
Il livello qualitativo mi sembra ottimo.
Le cerniere dello schermo scorrono bene, il "piano di lavoro" (mouse, tastiera e resto) non flette minimamente, il materiale non so cosa sia, ma non dà proprio l'impressione di essere plastica.
Si nota proprio la differenza di dettaglio, qualità e cura tra il lato che usi (quello superiore) e il lato inferiore (che è invece in normalissima plastica).
Il touchpad è ampio, la tastiera ottima, il volume delle casse è alto (non ho fatto test di qualità) e la ventola è davvero poco rumorosa (sarà che non ho fatto niente di complicato o pesante, ma non si è scaldato minimamente e non usciva aria torrida come col notebook precedente)

L'unico elemento negativo che ho riscontrato finora è il lettore DVD che mi ha dato una buona impressione in quanto a qualità costruttiva (ma è un'impressione) e pur funzionando normalmente fa dei rumori diversi da quelli cui sono abituato...
Ciao, volevo sapere come si comporta la batteria, quanto dura con wifi acceso, e un utilizzo medio, tra siti web, word, e programmi vari. Raggiunge almeno le 2-3 ore???
Lo consiglieresti come portatile??? io ho a casa il PC che ho messo nella firma... questo qui mi servirebbe per l'università e per i diversi viaggi che faccio.
A livello di portabilità com'è messo???
grazie mille =)

theonetm
26-08-2011, 16:28
Ciao, volevo sapere come si comporta la batteria, quanto dura con wifi acceso, e un utilizzo medio, tra siti web, word, e programmi vari. Raggiunge almeno le 2-3 ore???
Lo consiglieresti come portatile??? io ho a casa il PC che ho messo nella firma... questo qui mi servirebbe per l'università e per i diversi viaggi che faccio.
A livello di portabilità com'è messo???
grazie mille =)

Come batteria e come peso quasi tutti i portatili da 15,6" "normali" sono uguali: 6 celle e 2,6kg.
Anche le dimensioni non mi pare differiscano di molto...

BodyKnight
26-08-2011, 16:53
scrivo un email a samsung

Illuso :asd:

albyus
26-08-2011, 17:03
ciao albius, scusami, magari lo hai già scritto ma non l'ho trovato... mi puoi dare gentilmente il link ai driver (Nvidia?) 280.26? come funzionano? l'aumento della velocità della scheda integrata Intel non credo possa dipendere dai nuovi driver "Nvidia"! che marca di ram avevi di serie, la nanya? che marca di ram hai usato per l'altro banco e dove la posso trovare? :) ho letto che ti vanno perfettamente in dual channel, ottimo! (immagino che hai pure upgradato l'hardisk ;) ...) hai dei valori eccezionali in ambito indice di prestazioni windows :eek: , se mi puoi dare qualche info e consiglio...
saluti e buona estate...

http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html
eccoli
no la scheda integrata ovviamente non ha niente a che fare...
di serie avevo una Samsung e ne ho, a scanso di equivoci, presa una speculare su E-bay dalla germania
Si l'hard disk l'ho cambiato, ho montato un SSD Vertex3 OCZ da 120 Gb, Win 7 boota in una 15ina di secondi al massimo... impressionante, anche se ho tribulato un po a farlo andare come si deve... per risolvere i problemi di spazio, ho comprato un caddy su ebay in cui ho inserito l'hdd originale da 500Gb al posto del cd-rom, e tralaltro mi parte anche in dual boot a seconda di quale disco vuoi fare partire, qui ti rendi conto la differenza tra un ssd ed un meccanico...
Ciao
Albyus

pirlano
26-08-2011, 17:22
Eh lo so...ma tanto vale provare, un'email non costa niente, la Asus ha risposto ad esempio :)

giovannetti2000
26-08-2011, 19:25
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html
eccoli
no la scheda integrata ovviamente non ha niente a che fare...
di serie avevo una Samsung e ne ho, a scanso di equivoci, presa una speculare su E-bay dalla germania
Si l'hard disk l'ho cambiato, ho montato un SSD Vertex3 OCZ da 120 Gb, Win 7 boota in una 15ina di secondi al massimo... impressionante, anche se ho tribulato un po a farlo andare come si deve... per risolvere i problemi di spazio, ho comprato un caddy su ebay in cui ho inserito l'hdd originale da 500Gb al posto del cd-rom, e tralaltro mi parte anche in dual boot a seconda di quale disco vuoi fare partire, qui ti rendi conto la differenza tra un ssd ed un meccanico...
Ciao
Albyus

thank's, ordinerò allora una nanya in hong kong... a meno che qualcuno del forum non mi venda la sua ("nanya") a 30 euro spedizione inclusa, altrimenti opterò per due samsung come hai preso tu su e-bay in germania. se mi posti pure il link di e-bay per le memorie samsung ... inifinitamente gentile... grazie . ciao. e di nuovo complimenti per l'upgrade del tuo portatile! :) ah, scusa, ma come hai fatto a raggiungere 5.8 con la scheda intel, hai messo i settaggi della scheda al massimo delle prestazioni a discapito della qualità?

albyus
26-08-2011, 19:49
thank's, ordinerò allora una nanya in hong kong... a meno che qualcuno del forum non mi venda la sua ("nanya") a 30 euro spedizione inclusa, altrimenti opterò per due samsung come hai preso tu su e-bay in germania. se mi posti pure il link di e-bay per le memorie samsung ... inifinitamente gentile... grazie . ciao. e di nuovo complimenti per l'upgrade del tuo portatile! :) ah, scusa, ma come hai fatto a raggiungere 5.8 con la scheda intel, hai messo i settaggi della scheda al massimo delle prestazioni a discapito della qualità?

qui ho preso la ram:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360281204368

qui il caddy:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400217362517

no, ho controllato, è tutto impostato di default

Ciao
Albyus

bantu86
27-08-2011, 09:21
Ragazzi scusate vi chiedo una cosa. Quali marche di RAM sono compatibili con il nostro notebook per fare il dual channel? Vorrei comprarle in un negozio fisico, ma le crucial che leggendo sul forum sono compatibili, non riesco a trovarle da nessuna parte qua a Rimini. Quali altre marche mi consigliate?

pirlano
27-08-2011, 09:59

Dear xxx xxx,

Thank you for contacting Samsung Electronics.
We understand that you want to get an update to get the option to switch graphic with optimus from
BIOS and not from OS.

We are really sorry about this.

However, we shall forward this information to the concerned Samsung department. They will be
investigating the situation you described and will work towards a resolution as quickly as possible.

We appreciate your patience during this time.

If you have any other questions, please feel free to contact us.

Thank you.

Samsung Online Support.

------------------------------------

:sofico: speriamo...

MuckLuck
27-08-2011, 10:08
Come batteria e come peso quasi tutti i portatili da 15,6" "normali" sono uguali: 6 celle e 2,6kg.
Anche le dimensioni non mi pare differiscano di molto...
Non avendo mai avuto un portatile....quanto dura la batteria??

lanfratta
27-08-2011, 11:53
Non avendo mai avuto un portatile....quanto dura la batteria??

dai test sta sulle 5/6 ore uso office con wi-fi sempre accesa. C'è la recensione su notebookcheck.

tonyxx
27-08-2011, 12:33
Questi sono i miei...
Processore 7,3
Memoria (RAM) 7,6
Grafica dei giochi 6,7

come puoi aver ottenuto 7,9 del disco rigido?
hai forse messo un ssd?

vi devo chiedere una cosa riguardo al mio netbook acer aspire one 751h che ci ho installato windows7, con 1gb di ram.
la grafica integrata gma500, dà 4,5 nel test di windows aero, eppure se metto aero mi dice che il sistema così và lento e mi chiede di passare al tema basic (che tengo sempre senza effetti avanzati)
il processore ottiene appena 2 punti nel indice di prestazioni, è forse quello che mi impedisce di usare bene aero?
o è che essendo la vga integrata consumando tanta ram con aero (650-700 mb su 1gb), risolvo mettendone 2gb di ram?

pirlano
27-08-2011, 13:25
Vista la risposta della Samsung mi sono un pò gasato, nella speranza di un futuro BIOS con lo switch per la scheda video, avendo venduto batteria e alimentatore originali, non potrei effettuare l'aggiornamento, allora ho fatto un pò di Reverse Engineering
http://www.4shared.com/file/RQH_EpFS/RF511-S02IT-BIOS-12HX-POWER-CH.html
Ho patchato 4 byte (3 jump condizionali) in modo da:
-Aggiornare con la batteria senza alimentatore
-Aggiornare con la batteria inferiore al 30% (sia con o senza alimentatore, quindi attenti)
-Aggiornare con l'alimentatore senza la batteria (come chiedeva albyus qualche pagina dietro e come serve a me)

Sembra funzionare ma non ho la batteria per testare i primi 2 casi, se qualcuno può provare (magari senza fare l'aggiornamento, solo per controllare se il check viene saltato, poi invece di Flashare, quando vi chiede la conferma per procedere, annullate). Se qualcuno può farmi questo favore lo ringrazio immensamente :)

Il programma dovrebbe funzionare inoltre anche per gli aggiornamenti precedenti e futuri, forse anche per altri modelli di portatile Samsung.

EDIT:
PS dovrebbe funzionare anche l'aggiornamento, ma non si sa mai, appena esce il BIOS 13HX faccio da cavia, ho già il 12HX e non me lo fa reinstallare (anche se patchando qualche altro byte qua e là si può fare anche il downgrade immagino), non mi ritengo responsabile per nessun danno :)
PS2 per aggiornare il Bios dovete comunque avere i driver installati dal Samsung Update Centre, e Samsung Easy Diplay Manager, non tanto per i programmi quanto per i driver che possono controllare la scrittura del Bios da Windows
PS3 il BIOS più aggiornato si può scaricare con questa utility http://www.multiupload.com/VBEO7KKF59 (grazie Brigione) premendo su Download

theonetm
27-08-2011, 13:33
Dear xxx xxx,

Thank you for contacting Samsung Electronics.
We understand that you want to get an update to get the option to switch graphic with optimus from
BIOS and not from OS.

We are really sorry about this.

However, we shall forward this information to the concerned Samsung department. They will be
investigating the situation you described and will work towards a resolution as quickly as possible.

We appreciate your patience during this time.

If you have any other questions, please feel free to contact us.

Thank you.

Samsung Online Support.

Intanto si sono presi la briga di scriverla (o almeno modificare il template della risposta automatica).
Notevole...

pirlano
27-08-2011, 13:48

Intanto si sono presi la briga di scriverla (o almeno modificare il template della risposta automatica).
Notevole...

è già qualcosa, ma se non si muove niente dobbiamo agire di massa :)

questo è il contenuto della mia email verso Samsung:

nVidia Optimus technology got some problems with Autodesk products (and other 3D apps too), you can check it here: http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=196296nst=80

Please consider a BIOS update that include switchable graphic with optimus from BIOS and not from OS like lenovo and acer are doing http://support.lenovo.com/en_US/downloads/detail.page?DocID=HT002741

In questo modo inoltre potremmo usare Windows XP (che altrimenti non ha il supporto Optimus) e altri sistemi operativi Linux based senza usare l'OptiRun, ecc ecc

albyus
27-08-2011, 16:52
come puoi aver ottenuto 7,9 del disco rigido?
hai forse messo un ssd?

vi devo chiedere una cosa riguardo al mio netbook acer aspire one 751h che ci ho installato windows7, con 1gb di ram.
la grafica integrata gma500, dà 4,5 nel test di windows aero, eppure se metto aero mi dice che il sistema così và lento e mi chiede di passare al tema basic (che tengo sempre senza effetti avanzati)
il processore ottiene appena 2 punti nel indice di prestazioni, è forse quello che mi impedisce di usare bene aero?
o è che essendo la vga integrata consumando tanta ram con aero (650-700 mb su 1gb), risolvo mettendone 2gb di ram?

si, certo, lo avevo anche detto precedentemente, un VERTEX 3 da 120Gb...
Ciao

pirlano
27-08-2011, 17:16
si, certo, lo avevo anche detto precedentemente, un VERTEX 3 da 120Gb...
Ciao

ma i problemi con il boot sono stati risolti? io dovrei prendere a breve un ssd ma fino ad ora ero più convinto per il crucial m4

albyus
27-08-2011, 17:17
ma i problemi con il boot sono stati risolti? io dovrei prendere a breve un ssd ma fino ad ora ero più convinto per il crucial m4

in che senso con il boot?

pirlano
27-08-2011, 17:27
in che senso con il boot?

il bios che non lo vede, windows che non si installa, ecc ecc

albyus
27-08-2011, 17:37
il bios che non lo vede, windows che non si installa, ecc ecc

allora,
il problema del non vederlo non mi è mai capitato...
vero il fatto dell'installazione, infatti ho usato l'Asus di mia figlia per installarlo e poi ho trasbordato l'SSD sul Samsung.
la velocità èimpressionante..
per non riempirlo subito di dati ho montato un secondo hdd quindi adesso sono 120+500
Il crucial M4 mi hanno detto che è sicurMENTE piu compatibile ed ha molti meno problemi
Ciao
Alberto

BodyKnight
27-08-2011, 20:11

Quando rilasceranno le note sull'aggiornamento firmware che abilita il controllo manuale da BIOS, magari ti troveremo nei ringraziamenti :asd:

giovannetti2000
28-08-2011, 11:54
ho un vecchio portatile hp, Vista, amd turion ultra dual core zm 84, 4 GB ddr2 , velocità ram 5.9 ... come è possibile? mah.... :eek:

... sono alla ricerca di n°1 banco Nanya DDR3 PC3 10600 1333 Sodimm RAM 4GB NT4GC64B8HB0NS, prezzo circa 30 euro... pagamento anticipato con postepay-paypal, grazie. :)

pirlano
28-08-2011, 12:01
ho un vecchio portatile hp, Vista, amd turion ultra dual core zm 84, 4 GB ddr2 , velocità ram 5.9 ... come è possibile? mah.... :eek:
Non è che puoi basarti sul bench di Win7, è troppo rapido e approssimativo, usa benchmark più completi e affidabili :)
Comunque col dual channel il punteggio aumenta (se avevi 2x2gb è normale 5.9)

bantu86
28-08-2011, 15:15
quali tra questi banchi di RAM sono adatti per fare il dual channel con il benco originale sul notebook (samsung) ?

http://www.eprice.it/Memorie/3-326/0_0_0_0_0_0_0/82-1834_111-526_548-225764/

http://www.monclick.it/vendita_memorie-ram?descr2=1%2E333&descr3=4&descr4=SO-DIMM&ordinamento=priceup

http://www.monclick.it/schede/transcend/JM1333KSN-4G/512mx64-ddr3-1333-cl9.htm

grazie

albyus
28-08-2011, 15:51
.... ciaoa tutti,
ho sostituito il Cd-rom con l'Hdd originale del RF511 e come master ho messo un SSD.
Nei pc "normali" schiacciando in avvio un F (11 o 12) se non ricordo male, permette di scegliere la periferica di boot.
Nel nostro (RF511-S02IT) qual'è dei 12 per non dover tutte le volte entrare nel bios?
>ciao e grazie
Albyus

altor12
28-08-2011, 19:22
... sono alla ricerca di n°1 banco Nanya DDR3 PC3 10600 1333 Sodimm RAM 4GB NT4GC64B8HB0NS, prezzo circa 30 euro... pagamento anticipato con postepay-paypal, grazie. :)

Io ho preso la crucial a circa 31 euri con spedizione veloce (Ups) inclusa....
La cosa che mi è piaciuta molto è che nell'ordine hanno evidenziato la compatibilità con la nostra macchina...
Sono partito da questo link postato da un forumista che ringrazio:
http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=19809AC8A5CA7304

Ciao!

KoDen78
28-08-2011, 21:09
quali tra questi banchi di RAM sono adatti per fare il dual channel con il benco originale sul notebook (samsung) ?

http://www.eprice.it/Memorie/3-326/0_0_0_0_0_0_0/82-1834_111-526_548-225764/

http://www.monclick.it/vendita_memorie-ram?descr2=1%2E333&descr3=4&descr4=SO-DIMM&ordinamento=priceup

grazie

Già scritto a riguardo nelle pagine precedenti, fondamentalmente il marchio non ha importanza, mi raccomando banchi con la corretta piedinatura (sodimm da 204 pin) e se fai un dual channel con il banco già presente nel note considera che entrambi andranno alla velocità del più lento (se come immagino la ram installata va a 1066 anzichè a 1333 che è il massimo supportato dalle specifiche intel per la cpu).

La cosa che mi è piaciuta molto è che nell'ordine hanno evidenziato la compatibilità con la nostra macchina...

Ciao!

Molto chiaro e utile il sito Crucial, grazie del link!

lemi560
29-08-2011, 00:17
.... ciaoa tutti,
ho sostituito il Cd-rom con l'Hdd originale del RF511 e come master ho messo un SSD.
Nei pc "normali" schiacciando in avvio un F (11 o 12) se non ricordo male, permette di scegliere la periferica di boot.
Nel nostro (RF511-S02IT) qual'è dei 12 per non dover tutte le volte entrare nel bios?
>ciao e grazie
Albyus

Ciao
Premi ESC all'accensione de pc (quando appare " f2 for setup" ecc.).
Ti consiglio di spegnere il pc e riaccenderlo col tasto di accensione, perchè se scegli il riavvio non hai molto tempo per premere ESC

Metalgta
29-08-2011, 00:26
Già scritto a riguardo nelle pagine precedenti, fondamentalmente il marchio non ha importanza, mi raccomando banchi con la corretta piedinatura (sodimm da 204 pin) e se fai un dual channel con il banco già presente nel note considera che entrambi andranno alla velocità del più lento (se come immagino la ram installata va a 1066 anzichè a 1333 che è il massimo supportato dalle specifiche intel per la cpu).

quindi la frequenza della ram per questo modello, sia per l's01, è 1066Mhz? se si cosa cambia tra le due frequenze in termini di prestazioni?

albyus
29-08-2011, 00:47
Ciao
Premi ESC all'accensione de pc (quando appare " f2 for setup" ecc.).
Ti consiglio di spegnere il pc e riaccenderlo col tasto di accensione, perchè se scegli il riavvio non hai molto tempo per premere ESC

grande, grazie... hai voglia aschiacciare tasti "F"...
ciao e grazie ancora
Albe

giovannetti2000
29-08-2011, 12:07

Ciao!

ciao. hai fatto i test per vedere il dual channel? nell'indice di prestazione di windows quanto ti segna la velocità ram? grazie.

mah...scusate, il sistema fsb e le ram viaggiano a 1066??? :( non doveva essere tutto a 1333? CHIEDO LUMI AI PIU' ESPERTI! ciao e grazie.

lemi560
29-08-2011, 12:15
grande, grazie... hai voglia aschiacciare tasti "F"...
ciao e grazie ancora
Albe

Figurati....
Piuttosto come ti trovi con l' ssd, hai avuto problemi con l'intallazione di seven?, da quanti Gb è?
Scusa per la "raffica"
ciao

pirlano
29-08-2011, 12:31
ciao. hai fatto i test per vedere il dual channel? nell'indice di prestazione di windows quanto ti segna la velocità ram? grazie.

mah...scusate, il sistema fsb e le ram viaggiano a 1066??? :( non doveva essere tutto a 1333? CHIEDO LUMI AI PIU' ESPERTI! ciao e grazie.

a me va a 1333, dove leggi 1066? :)

bantu86
29-08-2011, 14:23

quindi posso andare tranquillo con il banco transcend linkato sotto vero?

grazie

Metalgta
29-08-2011, 14:36

a me non è chiaro se in questo modello, come nell's01, la ram già installata abbia una frequenza di 1066Mhz o 1333Mhz :(

giovannetti2000
29-08-2011, 17:02

non ho ancora fatto nessun test hardware, ho letto un post appena sopra che riporto:

Quote:

Originariamente inviato da KoDen78

quindi la frequenza della ram per questo modello, sia per l's01, è 1066Mhz? se si cosa cambia tra le due frequenze in termini di prestazioni?

koden78 presuppone ram installate a 1066... :( mentre pirlano, super tester, dice che il suo va a 1333 :) , si suppone che si stia parlando dello stesso computer!

pirlano
29-08-2011, 17:08
ho l'RF511-S02, tutto originale
io ho la sola nanya da 4GB originale, dalle specifiche vedo che è certificata a 609Mhz con CAS8 e 685Mhz con CAS9. Senza aver modificato nulla, ora sta lavorando a 666Mhz CAS9 (siccome il rapporto evidentemente è 2:1 raddoppiando sono 1333Mhz, ci dovremmo essere).
Se a voi va a 533Mhz (controllate con cpu-z per esempio), provate magari ad aggiornare il Bios al 12HX, poi caricate le impostazioni di default (segnatevi prima però le impostazioni dell'ACHI e dell'UEFI e rimettetele subito com'erano, altrimenti non vi parte il sistema operativo) :)

pizzoTS
29-08-2011, 17:31
Buongiorno a tutti,
sono interessato alla serie RF511 (è l'unica con usb3 e bluetooth3) della samsung ma non riesco a capire alcune cose che trovo in giro:

schermo:
sul sito samsung dice che è gloss(lucido), invece sulle recensioni (ad es notebookcheck) dice che è matt (opaco).... insomma è opaco o lucido ? Riflette molto?

rumore:
leggo che anche con i7 si mantiene molto silenzioso anche senza attivare il "silent mode". Confermate ? Mi piacerebbe che almeno con uso office rimanesse con le ventole spente.
Considerate che non mi serve un i7... anche un i3 andrebbe benissimo. Quindi penso scaldi ancora meno.

vga:
alcuni post fa qualcuno scriveva che la scheda video dava noie con programmi 3d e che servirebbe un aggiornamento bios. In che senso ?

tastiera:
come ci si trova con le frecce direzionali mischiate al tastierino numerico ?
Io le uso spesso e non vorrei riempire di 0 e 1 i testi !

Scusate per le 1000 domande
Grazie in anticipo !

PS: se sapete qualche catena a roma dove posso vederlo vi ringrazio altre 1000 volte !

pirlano
29-08-2011, 17:48
schermo:
sul sito samsung dice che è gloss(lucido), invece sulle recensioni (ad es notebookcheck) dice che è matt (opaco).... insomma è opaco o lucido ? Riflette molto?
Non te lo so dire, ho comprato il portatile distrutto senza schermo e senza tastiera, aspetta la conferma di qualcun'altro :D

rumore:
leggo che anche con i7 si mantiene molto silenzioso anche senza attivare il "silent mode". Confermate ? Mi piacerebbe che almeno con uso office rimanesse con le ventole spente.
Considerate che non mi serve un i7... anche un i3 andrebbe benissimo. Quindi penso scaldi ancora meno.
Silenziosissimo!!! Spegnere l'unica ventola che raffredda un quadcore+grafica integrata e grafica discreta è pura follia, penso non si possa fare, ma davvero non si sente!!!
Rispetto alla prima generazione i7 scalda davvero moooolto di meno!!!

vga:
alcuni post fa qualcuno scriveva che la scheda video dava noie con programmi 3d e che servirebbe un aggiornamento bios. In che senso ?
Purtroppo avendo sia la scheda video integrata sia quella discreta, ci dev'essere qualche meccanismo di switch. Il problema è che questo switch che si chiama nVidia Optimus nonostante abbia degli impatti positivi per quel riguarda i consumi, effettua lo switch tramite software ed è ancora molto acerbo, e si possono avere svariati problemi con le applicazioni 3D ( http://forums.nvidia.com/index.php?showforum=211 ). Inoltre l'utilizzo della nVidia è impossibile ad esempio sotto Windows XP (manca il driver Optimus) ed è molto difficile sotto Linux (bisogna far girare i programmi 3D con un programmino chiamato Optirun, ma non è molto intuitivo) ed è impossibile per i sistemi operativi minori.
Altri produttori per porre rimedio hanno fatto uscire un aggiornamento BIOS che nasconde l'Optimus al sistema operativo, e forza l'utilizzo di una sola delle due schede video (selezionabile manualmente). Stiamo ancora aspettando risposte concrete dalla Samsung, speriamo bene!!! Nel frattempo speriamo che anche la nVidia si muova a far uscire dei driver migliori!!!

NB: non voglio spaventarti, con Win7 e con la stragrande parte delle applicazioni, la nVidia va benissimo, ma per chi utilizza programmi Autodesk e simili o utilizza linux quotidianamente è una vera rottura!

PS: non è un problema di questo portatile, ma è un problema in generale di tutti i portatili che utilizzano lo nVidia Optimus, quindi tutti i portatili di questa fascia!

tastiera:
Non te lo so dire, non ho la tastiera :D

altor12
29-08-2011, 18:26

Ho testato con CPUID che conferma il dual channel (se lo usi bada che sia la versione 1.58)
L'indice di Win sulla RAM mi dice 7,6....

Ciao!

altor12
29-08-2011, 18:45
Buongiorno a tutti,

rumore:

tastiera:

PS: se sapete qualche catena a roma dove posso vederlo vi ringrazio altre 1000 volte !

Confermo la silenziosità (ma non l'ho ancora visto "sotto sforzo") :D

Al tastierino certo bisogna abituarsi un po'

C'era l'offerta a 599 da una catena che comincia per Euro

Ciao!

PS. Scusa ma se l'i7 non ti serve perchè non risparmi qualcosa?

pizzoTS
29-08-2011, 19:08
@pirlano
NB: non voglio spaventarti, con Win7 e con la stragrande parte delle applicazioni, la nVidia va benissimo, ma per chi utilizza programmi Autodesk e simili o utilizza linux quotidianamente è una vera rottura!
Ehm... vorrei utilizzare sia linux e autocad (2d, pochissimo 3d) e altri programmi del genere... seppur in modo molto leggero.
Dici che dovrei andare su ati :D ?

Ho capito il discorso, ora che ci penso avevo letto per linux di un paio di applicazioni che risolvono in parte il problema: Phoronix e Bumblebee.
Non so se qualcuno le usa.

Grazie delle info ! Giustamente non avendo nè monitor nè tastiera non vedo come tu possa rispondermi ! Aspettiamo gli altri!

@altor12
il fatto è che mi piaceva lo schermo opaco (sempre che lo sia davvero! :confused: ) e mi sembra l'unico che ce l'abbia. Lavoro con le finestre alle spalle e penso che opaco rifletta meno.
E mi piace il fatto che sia molto silenzioso. Il portatile che ho adesso ha sempre una ventola rumorosa accesa e dopo un pò d'uso lo butterei dal balcone! (ogni riferimento è puramente casuale:D ) su cos'altro potrei orientarmi ?
Gli altri samsung sono uguali come schermo e rumorosità? Tipo l'rv520-s02it (i3-2310 gt520 niente usb3). Lo sto guardando adesso, risparmierei circa 130€.

Grazie!

giovannetti2000
29-08-2011, 19:43
io ho la sola nanya da 4GB originale, dalle specifiche vedo che è certificata a 609Mhz con CAS8 e 685Mhz con CAS9. Senza aver modificato nulla, ora sta lavorando a 666Mhz CAS9 (siccome il rapporto evidentemente è 2:1 raddoppiando sono 1333Mhz, ci dovremmo essere).
Se a voi va a 533Mhz (controllate con cpu-z per esempio), provate magari ad aggiornare il Bios al 12HX, poi caricate le impostazioni di default (segnatevi prima però le impostazioni dell'ACHI e dell'UEFI e rimettetele subito com'erano, altrimenti non vi parte il sistema operativo) :)

grazie pirlano sei un grande. verificherò bene come hai detto :) ciao e buona serata.

giovannetti2000
29-08-2011, 19:45
Ho testato con CPUID che conferma il dual channel (se lo usi bada che sia la versione 1.58)
L'indice di Win sulla RAM mi dice 7,6....

Ciao!

grazie, ottima velocità ram, perfect dual channel!:)

ciao.

giovannetti2000
29-08-2011, 20:15
Buongiorno a tutti,
sono interessato alla serie RF511 (è l'unica con usb3 e bluetooth3) della samsung ma non riesco a capire alcune cose che trovo in giro:

schermo:

rumore:

vga:

tastiera:

Grazie in anticipo !

ciao, non sono il più esperto, anche se sono 20 anni che aggeggio con computer da 128 kb di ram... e hard disk da 20 MB.... il mio giudizio è molto soggettivo, dettato più dalla passione che da una conoscenza della tecnologia più avanzata. Il computer in questione E' UNA FORZA ASSOLUTA, poi ce ne saranno anche di migliori, ma "questo", anche dal punto di vista estetico e costruttivo è veramente al TOP, un rapporto prezzo\qualità impensabile fino a solo qualche anno fà.

le porte usb 3.0 lavorano come nessuno avrebbe potuto mai immaginare...:eek:

lo stupendo schermo è di tipo gloss di ottima qualità e luminosità.;)

l'I7 è un processore multicore molto silenzioso che scalda "il giusto" quando è stressato. con applicazioni "banali" tipo office l'I7 si mantiene quasi sempre al minimo ::cool: , come carico di lavoro. la scocca e la tastiera sono quasi sempre "fredde" in un uso non troppo intensivo. durata media di partenza della batterie cariche è di circa 5 ore, poi, ovviamente, dipende dalle applicazioni.

per il resto, driver, aggiornamenti, sono piccoli intoppi risolvibili facilmente.

anche l'I3 e l'I5 vanno molto bene, ma mentre l'I7 lavora al minimo gli altri processori potrebbero viaggiare a frequenza più alte e quindi scaldare di più. poi molto dipende dal carico di lavoro della scheda video...

adesso magari hai deciso di prendere un ASUS... :(

ciao.:)

tonyxx
29-08-2011, 20:31
L'indice di Win sulla RAM mi dice 7,6....:eek: :eek: :eek:
una ram a 2400mhz allora cosa fà di punteggio? 20 forse:D

Il computer in questione E' UNA FORZA ASSOLUTA, poi ce ne saranno anche di migliori, ma "questo", anche dal punto di vista estetico e costruttivo è veramente al TOP, un rapporto prezzo\qualità impensabile fino a solo qualche anno fà.

le porte usb 3.0 lavorano come nessuno avrebbe potuto mai immaginare...

lo stupendo schermo è di tipo gloss di ottima qualità e luminosità.

l'I7 è un processore multicore molto silenzioso che scalda "il giusto" quando è stressato. con applicazioni "banali" tipo office l'I7 si mantiene quasi sempre al minimo : , come carico di lavoro. la scocca e la tastiera sono quasi sempre "fredde" in un uso non troppo intensivo. durata media di partenza della batterie cariche è di circa 5 ore, poi, ovviamente, dipende dalle applicazioni.

per il resto, driver, aggiornamenti, sono piccoli intoppi risolvibili facilmente.

anche l'I3 e l'I5 vanno molto bene, ma mentre l'I7 lavora al minimo gli altri processori potrebbero viaggiare a frequenza più alte e quindi scaldare di più. poi molto dipende dal carico di lavoro della scheda video...
se sento altri commenti simili, sarò costretto a comprarlo di nascosto:)

KoDen78
29-08-2011, 20:33

Chiedo venia! Anche sul mio è una 1333mhz...il fatto è che su molti portatili di questa fascia di prezzo vengono montate le 8500 (1066mhz), anzi, ricordo ancora il Fujitsu che comprai 5 anni fa :D non montava le 667mhz ma bensi delle 533 (e costava molto più del nostro samsung!!).

Buongiorno a tutti,

schermo:

rumore:

vga:

tastiera:

Grazie in anticipo !

La tastiera è ottima e in effetti è uno dei punti a favore di questo notebook. Lo schermo invece è glossy, cioè lucido-riflettente, quindi anche se ci riesci a lavorare con una finestra alle spalle per via dell'ottima luminosità dello schermo, sicuramente vedrai qualche riflesso.

Il processore scalda parecchio se messo veramente sotto torchio (es calcolo rendering 3D su cpu). Io in questi giorni di caldo tremendo (39/40 gradi) ho raggiunto picchi di 90/93 gradi. Se comunque non fai un uso pesantissimo della cpu dovresti stare al massimo sui 75/80 gradi (ovviamente intesi come rilevati sulla cpu e non sul telaio!!)
In questo periodo lo vendono un pò tutti credo, da Comet a Euronics, come pure Mediaworld...

p.s. per chi desidera modificare a piacere la velocità del processore esiste questo tool (forse era già stato indicato qualche pagina prima?)

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?227689-ThrottleStop-Performance-Adjustment-Tool-for-Core-2-Core-i-CPUs

Permette di aggiustare il valore del multiplier a piacere (entro il range della cpu). Per il nostro 2630 si va da 8x a 20x (oltre semplicemente dà un valore chiamato "turbo" che porta la cpu tra i 2600 e i 2800mhz - almeno sul mio trottola comunque xD)

N.B. ovviamente il valore assegnato verrrà mantenuto in maniera stabile e quindi se settate la cpu a 20x scalda e consuma discretamente.

tonyxx
29-08-2011, 21:10
p.s. per chi desidera modificare a piacere la velocità del processore esiste questo tool (forse era già stato indicato qualche pagina prima?)

http://www.xtremesystems.org/forums/...-2-Core-i-CPUs

Permette di aggiustare il valore del multiplier a piacere (entro il range della cpu). Per il nostro 2630 si va da 8x a 20x (oltre semplicemente dà un valore chiamato "turbo" che porta la cpu tra i 2600 e i 2800mhz - almeno sul mio trottola comunque xD)
peccato non possa sul mio netbook impostare il moltiplicatore a un valore inferiore a 6x...
per guardare film a risoluzione dvd, 800mhz sono anche troppi, e poi il netbook caldo a letto in estate non è molto piacevole...
ma il vero problema è che sul pc fisso lo speedsteep non funziona, nonostante sia supportato (il bios se metto su abilitato, al riavvio torna da solo su disabled, inspiegabile...):( :( :(

Il Pirata
29-08-2011, 21:31
@pirlano

Ehm... vorrei utilizzare sia linux e autocad (2d, pochissimo 3d) e altri programmi del genere... seppur in modo molto leggero.
Dici che dovrei andare su ati :D ?

io l'ho preso proprio per utilizzare in modo massiccio i prodotti autodesk, ancora l'ho provato poco, ma non ho avuto grosse difficoltà usando autocad 2010 mentre leggevo di altre persone con problemi con la versione 2012, con i driver samsung mi creava degli artefatti nelle icone di salvataggio e quelle vicine, mettendo i driver 275 questo problema è scomparso, ho provato ad aprire sia file 2d che 3d abbastanza grossi, e ci ho lavorato una decina di minuti senza problemi, spero che sia cosi lavorandoci anche 12 o 15 ore :D anche se l'ideale sarebbe dei driver che risolvesserò tutti i problemi o addirittura lo switch per disabilitare l'optimus, in definitiva per un uso prettamente 2d e qualcosina 3d mi sento di consigliartelo, poi valuta tu

pizzoTS
29-08-2011, 23:18
Grazie a tutti delle preziose informazioni.

Questa è la recensione su cui facevo affidamento e che parla dello schermo matt. L'ho ritrovata.
http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-RF511-Notebook.57575.0.html
a questo punto boooh... :fagiano:

vado a vederlo di persona e mi tolgo il pensiero.

circa la vga, vedo che alla fine il problema è solo di driver quindi si tratta di qualcosa di risolvibile. :sperem:
Ottimo anche il comportamento con l'usb3.

Alla fine è pur sempre un i7 4core quindi è pure giusto che scaldi un pò!

Buonanotte !

giovannetti2000
30-08-2011, 12:08

Chiedo venia! Anche sul mio è una 1333mhz...il fatto è che su molti portatili di questa fascia di prezzo vengono montate le 8500 (1066mhz), anzi, ricordo ancora il Fujitsu che comprai 5 anni fa non montava le 667mhz ma bensi delle 533 (e costava molto più del nostro samsung!!).

ci mancherebbe, anch'io possiedo tutt'ora un acer core duo zoppicante causa ram e velocità del bus di sistema...

albyus
30-08-2011, 13:35
Figurati....
Piuttosto come ti trovi con l' ssd, hai avuto problemi con l'intallazione di seven?, da quanti Gb è?
Scusa per la "raffica"
ciao

si ho avuto problemi, ma alla fine ci sono riuscito... credo che i problemi siano principalmente con gli OCZ (io ho un Vertex da 120Gb, e al posto del CD-ROM ho messo l'originale da 500Gb come dati e varie)...
Come mi trovo? beh, da dio, quando win7 in 20 sec circa è pronto e operativo non è male.... programmi come photoshop portable si aprono in 5 secondi o autocad 2010 in neanche 10 secondi capisci che è tutta un altra cosa... certo poi uno deve valutare se ne vale la pena spendere 200 euro per un ssd... beh, io ti posso dire che per me si, ne vale la pena...
Ciao
Alberto

giovannetti2000
30-08-2011, 19:02
io un po' ne ho riscontrati, downldche si bloccavano, macchina piantata...:( , dopo diversi tentativi sono riuscito ad aggiornare il sistema operativo, poco fa, in connessione internet SCHERMO BLU! soliteinfo, hardware nuovo, software nuovo... io non ho installato nulla. fatto ripristino di una settimana fa...SCHERMO BLU! non so che pensare, potrebbe essere il gestore della linea mobile, qualche virus, ma preso dove? potrebbe essere il firewall comodo che rompe spesso e blocca i programmi, con il firewall di vista nessun problema anche se non è granchè....potrebbe essere il sistena a 64 bit. rompimento di p---e! :( voi nessun problema in connessione internet?

saluti. adesso sto online con il vecchio turion...

Majesty1963
30-08-2011, 19:30
Salve a tutti!
Qualcuno sa consigliarmi dove acquistare l'estensione di garanzia per il nostro RF511 ?
Non risco a trovare nessun sito che abbia disponibile subito un prodotto adatto!
L'estensione DEVE essere registrata entro 60 giorni dall'acquisto del notebook ma se non ce l'ha nessuno, come si fà?
Spero che qualcuno l'abbia acquistata e mi sappia aiutare!
Grazie a chi mi risponderà!
Buona serata!

giovannetti2000
30-08-2011, 19:57
io un po' ne ho riscontrati, downldche si bloccavano, macchina piantata...:( , dopo diversi tentativi sono riuscito ad aggiornare il sistema operativo, poco fa, in connessione internet SCHERMO BLU! soliteinfo, hardware nuovo, software nuovo... io non ho installato nulla. fatto ripristino di una settimana fa...SCHERMO BLU! non so che pensare, potrebbe essere il gestore della linea mobile, qualche virus, ma preso dove? potrebbe essere il firewall comodo che rompe spesso e blocca i programmi, con il firewall di vista nessun problema anche se non è granchè....potrebbe essere il sistena a 64 bit. rompimento di p---e! :( voi nessun problema in connessione internet?

saluti. adesso sto online con il vecchio turion...

sarà un caso, ma spero di no. ho tolto un hub usb2.0 inserito in una usb3.0 (che in teoria non doveva dare alcun problema...) ho reinserito il mouse nella sua porta usb2.0 e poi.... ho fatto uno scan disk che ha rilevato qualche errore... comunque il sistema sembra tornato a posto. speriamo :)

buona cena.

KoDen78
30-08-2011, 21:02

Chiedo venia! Anche sul mio è una 1333mhz...il fatto è che su molti portatili di questa fascia di prezzo vengono montate le 8500 (1066mhz), anzi, ricordo ancora il Fujitsu che comprai 5 anni fa non montava le 667mhz ma bensi delle 533 (e costava molto più del nostro samsung!!).

ci mancherebbe, anch'io possiedo tutt'ora un acer core duo zoppicante causa ram e velocità del bus di sistema...

Il mio fujtsu tra l'altro montava anche una x1800 versione mobile :D gran scheda se non avessero downcloccato (e blindato) la poverella! girava a 395/400 mhz sul core...

giovannetti2000
30-08-2011, 21:20
Il mio fujtsu tra l'altro montava anche una x1800 versione mobile :D gran scheda se non avessero downcloccato (e blindato) la poverella! girava a 395/400 mhz sul core...

sono dei cani...:D

giovannetti2000
30-08-2011, 22:51
sarà un caso, ma spero di no. ho tolto un hub usb2.0 inserito in una usb3.0 (che in teoria non doveva dare alcun problema...) ho reinserito il mouse nella sua porta usb2.0 e poi.... ho fatto uno scan disk che ha rilevato qualche errore... comunque il sistema sembra tornato a posto. speriamo :)

buona cena.

ho analizzato i file di report dei crash: la chiavetta modem TIM onda mt833up manda in crisi seven 64, con vista 32 funziona bene. sarà la volta buona che faccio un'adsl fissa, consigli per il gestore? pensavo teletu o tiscali, qualcuno li usa? :)

gecolandia
31-08-2011, 17:51
ho analizzato i file di report dei crash: la chiavetta modem TIM onda mt833up manda in crisi seven 64, con vista 32 funziona bene. sarà la volta buona che faccio un'adsl fissa, consigli per il gestore? pensavo teletu o tiscali, qualcuno li usa? :)
Sarà un caso, ma anche a me la settimana scorsa è andato in crash con connessione attiva e nello stesso giorno anche mio fratello (la sera) ha avuto schermata blu. Stiamo parlando di due pc diversi e due so a 64 sempre seven) Ho tre con chiavetta huawei e1750. La prima cosa che ho pensato è stato un errore sulla connessione mobile che ha mandato in crash il pc (non avendo installato nulla), poi non è successo più e ho tralasciato, ma il tuo racconto è veramente impressionante per la somiglianza. :eek:

giovannetti2000
31-08-2011, 21:21
Sarà un caso, ma anche a me la settimana scorsa è andato in crash con connessione attiva e nello stesso giorno anche mio fratello (la sera) ha avuto schermata blu. Stiamo parlando di due pc diversi e due so a 64 sempre seven) Ho tre con chiavetta huawei e1750. La prima cosa che ho pensato è stato un errore sulla connessione mobile che ha mandato in crash il pc (non avendo installato nulla), poi non è successo più e ho tralasciato, ma il tuo racconto è veramente impressionante per la somiglianza. :eek:

a me i prblm continuano, può accadere dopo 2 o 3 minuti, ma anche dopo 20 o 30. la cosa che mi infastidisce molto è che la macchina si pianta come una bestia... e queste cose non le fanno di certo bene:sob: . tutti i gestori mobili garantiscono che non ci sono problemi su sistemi con seven 64, ma magari a loro va bene anche così, tanto, con pagamento di sessioni anticipate...:ncomment:

LuPellox85
31-08-2011, 22:12
se avete acquistato il secondo banco di ram come me perchè in effetti, a questi prezzi è conveniente farlo anche senza reali esigenze, vi consiglio questo http://www.hwfiles.it/articoli/2943/dataram-ramdisk-per-lo-storage-sulla-ram-del-pc_index.html

io ho fatto 2 gb di ramdisk, ci ho messo come temp le variabili d'ambiente e lo utilizzo con readyboost, rallenta un po l'avvio e lo spegnimento per via del fatto che fa un'immagine sul disco da ripristinare ad ogni accensione, essendo ovviamente la ram memoria volatile, ma nell'utilizzo ho notato buoni miglioramenti

wrxsti280
01-09-2011, 00:01
Domanda...in queste ultime pagine state parlando dell'S01 o dell'S02?

Io sono interessato all'S01, e per 550euro non riesco a trovare difetti, ha praticamente tutto...che ne dite? :)

__nb__
01-09-2011, 01:23

Io sono interessato all'S01, e per 550euro non riesco a trovare difetti, ha praticamente tutto...che ne dite? :)

ma veramente....Io l'ho vedo a 518 + spese e non vedo ora di ordinarlo.
C'e qualcuno che mi consiglia di no or di sbrigarmi...Grazie.

giovannetti2000
01-09-2011, 11:00
se avete acquistato il secondo banco di ram come me perchè in effetti, a questi prezzi è conveniente farlo anche senza reali esigenze, vi consiglio questo http://www.hwfiles.it/articoli/2943/dataram-ramdisk-per-lo-storage-sulla-ram-del-pc_index.html

io ho fatto 2 gb di ramdisk, ci ho messo come temp le variabili d'ambiente e lo utilizzo con readyboost, rallenta un po l'avvio e lo spegnimento per via del fatto che fa un'immagine sul disco da ripristinare ad ogni accensione, essendo ovviamente la ram memoria volatile, ma nell'utilizzo ho notato buoni miglioramenti

non male come idea... sarà da provare :)

giovannetti2000
01-09-2011, 11:11

ci sono alcune differenze di componenti, lo S01 è dual core (I5) ma ha l'hard disk più capiente (640 GB) la scheda video è la stessa, la ram è leggermente più lenta (1066 contro i 1333) ma non sò nell'insieme quanto possa influire sulle prestazioni reali. di sicuro è una buona macchina, di potenza inferiore rispetto alla S02, specie nel processore, ma presa ad un ottimo prezzo. meccanica, scocca in allumino e plastica, tastiera, finiture di buona qualità. :)

il controller supporterebbe le ram a 1333...

http://www.sceltanotebook.it/samsung-rf511-s01it-15.6-con-i5-2410m-e-gt-540m.html

Metalgta
01-09-2011, 11:15
ci sono alcune differenze di componenti, lo S01 è dual core (I5) ma ha l'hard disk più capiente (640 GB) la scheda video è la stessa, la ram è leggermente più lenta (1066 contro i 1333) ma non sò nell'insieme quanto possa influire sulle prestazioni reali. di sicuro è una buona macchina, di potenza inferiore rispetto alla S02, specie nel processore, ma presa ad un ottimo prezzo. meccanica, scocca in allumino e plastica, tastiera, finiture di buona qualità. :)

ah quindi la ram dell's01 è più lenta....bene :/

LuPellox85
01-09-2011, 12:03
ma l's02 a quanto si trova?
se la differenza è meno di 100€ secondo me conviene lasciar perdere l's01

tonyxx
01-09-2011, 12:30
ma l's02 a quanto si trova?
se la differenza è meno di 100€ secondo me conviene lasciar perdere l's01

l' s02 si trova a 630

wrxsti280
01-09-2011, 12:42
Come si comporta l's01 a rumore?

La ventola gira a velocità costante, o varia in base al carico?

E' possibile con qualche programma (di base o da installre) variare manualmente la velocità della ventola?

Mi sto innamorando di questo portatile scoperto per caso ieri sera...ma rivali sulla stessa fascia di prezzo con le stesse caratteristiche? Non ce ne sono?

Grazie :)

alebls87
01-09-2011, 12:43
l' s02 si trova a 630

Ciao. Intendi da eur*nics, vero??
Ho sentito parecchie lamentele sui prodotti acquistati online da eur*nics in particolare sulla spedizione mi sembra di ricordare.
C'è qualcuno qui che lo ha acquistato da eur*nics e che potrebbe dare qualche parere in più?
Grazie

LuPellox85
01-09-2011, 12:53
Ciao. Intendi da eur*nics, vero??
Ho sentito parecchie lamentele sui prodotti acquistati online da eur*nics in particolare sulla spedizione mi sembra di ricordare.
C'è qualcuno qui che lo ha acquistato da eur*nics e che potrebbe dare qualche parere in più?
Grazie

io l'ho preso da euronics, però fisicamente, e ovviamente problemi zero...
c'era un utente che ha aspettato un paio di settimane mi pare

wrxsti280
01-09-2011, 13:00
Ho appena letto che ha due schede video, quella integrata e quella dedicata.

Lo switch tra le due schede è automatico o manuale? Preferirei manuale per i consumi.

La velocità della ventola varia in base al tipo di scheda video usata?

ps: si è capito che sono un fissato con la rumorosità dei computer? :D cercate di capirmi, vengo da un vecchio asus che sembra un turbojet al decollo...e non vorrei ritrovarmi nuovamente con un computer del genere...

alebls87
01-09-2011, 13:01
io l'ho preso da euronics, però fisicamente, e ovviamente problemi zero...
c'era un utente che ha aspettato un paio di settimane mi pare

Purtroppo ora la promozione in negozio non c'è più e dovrebbe venire 699 invece che 649.

LuPellox85
01-09-2011, 13:34
Ho appena letto che ha due schede video, quella integrata e quella dedicata.

Lo switch tra le due schede è automatico o manuale? Preferirei manuale per i consumi.

La velocità della ventola varia in base al tipo di scheda video usata?

ps: si è capito che sono un fissato con la rumorosità dei computer? :D cercate di capirmi, vengo da un vecchio asus che sembra un turbojet al decollo...e non vorrei ritrovarmi nuovamente con un computer del genere...

automatico, con possibilità di decidere tramite pannello di controllo nvidia con quali applicazioni far partire la nvidia e con quali la intel, di base su windows c'è la intel (e misà che non c'è manco modo di far partire win con la nvidia, lieto di essere smentito!)

il computer è silenziosissimo, quando si fa qualcosa di estremamente stressante si sente appena la ventola, altrimenti nada!

tonyxx
01-09-2011, 13:37
le ventole e le schede grafiche è meglio lasciarle al controllo automatico del os

alebls87
01-09-2011, 14:18
C'è qualche possessore di questo notebook che potrebbe postare l'ID dello schermo che si trova su gestione periferiche, schermo (click destro), avanzate, id? Grazie

Zagornet
01-09-2011, 14:51
Io ho ID hardware: MONITOR\SEC364A

...Ma che te ne fai? :confused:

alebls87
01-09-2011, 15:11
Io ho ID hardware: MONITOR\SEC364A

...Ma che te ne fai? :confused:

Grazie della risposta. Mi serve per cercare qualche informazione in più sul pannello montato.

giovannetti2000
01-09-2011, 15:27
Purtroppo ora la promozione in negozio non c'è più e dovrebbe venire 699 invece che 649.

da me, su uni...o l'ho visto ieri a 749.... per l'S02

wrxsti280
01-09-2011, 15:27
Ma, difetti di questo notebook? Se ne ha :D

giovannetti2000
01-09-2011, 15:41
forse non dico nulla di nuovo, ma settando le opzioni per il risparmio energetico "consigliate" e non al massimo, le prestazioni del processore al minimo sono al 5% mentre al massimo sono ovviamente al 100%. se si imposta per massime prestazioni, le ventole mulinano in continuazione perchè l'alimentazione al processore è sempre a massimo, anche quando non servirebbe, poi non vorrei dire ca...te! :) si possono fare delle configurazioni personalizzate...

giovannetti2000
01-09-2011, 15:48
Ma, difetti di questo notebook? Se ne ha :D

senza andare a guardare troppo "il pelo nell'uovo", per me è un ottimo portatile, forse l'audio delle casse non è al livello dell'asus, l'hd gira "sempre" a 5400, ma i soldi che costa li vale tutti.:)

LuPellox85
01-09-2011, 16:29
l'unico difetto per me è l'hard disk, castra il portatile in maniera spaventosa

altor12
01-09-2011, 17:24

Dunque, come dicevo diverse pagine fa l'ho comperato per mio figlio che fa pesanti simulazioni con Matlab. Ora sta iniziando a stressarlo (una elaborazione è stata lanciata alle 12:30 e adesso, alle 17:20 sta girando allegramente e ne avrà ancora per un po'... :D ). Impressioni:

1. aspetto negativo - degli 8 processori "nominali" solo 4 sono attivi (fra il 30 e il 100%); girando su internet, mi è parso di capire che purtroppo è normale (potevo forse prendere qualcosa a meno prezzo ?) :muro:

2. aspetti positivi - non si sente assolutamente nulla- silenzio di tomba - :D.
Non mi pare scaldi (ho dimenticato di installare Hdw monitor e non voglio farlo mentre sta lavorando ... :D). Comunque vi aggiornerò su questo aspetto

Ciao!

Ciao!

LuPellox85
01-09-2011, 17:44
Dunque, come dicevo diverse pagine fa l'ho comperato per mio figlio che fa pesanti simulazioni con Matlab. Ora sta iniziando a stressarlo (una elaborazione è stata lanciata alle 12:30 e adesso, alle 17:20 sta girando allegramente e ne avrà ancora per un po'... :D ). Impressioni:

1. aspetto negativo - degli 8 processori "nominali" solo 4 sono attivi (fra il 30 e il 100%); girando su internet, mi è parso di capire che purtroppo è normale (potevo forse prendere qualcosa a meno prezzo ?) :muro:

2. aspetti positivi - non si sente assolutamente nulla- silenzio di tomba - :D.
Non mi pare scaldi (ho dimenticato di installare Hdw monitor e non voglio farlo mentre sta lavorando ... :D). Comunque vi aggiornerò su questo aspetto

Ciao!

Ciao!

non è mica un aspetto negativo.. è l'hyper threading, i quad core intel funzionano così

Zagornet
01-09-2011, 18:16
senza andare a guardare troppo "il pelo nell'uovo", per me è un ottimo portatile, forse l'audio delle casse non è al livello dell'asus
Certo io l'Asus non l'ho mai "sentito"
...ma a me l'audio con
l'SRS premium sound attivo
sembra essere più che buono (per un notebook intendo)

giovannetti2000
02-09-2011, 12:10
Certo io l'Asus non l'ho mai "sentito"
...ma a me l'audio con
l'SRS premium sound attivo
sembra essere più che buono (per un notebook intendo)

si, il samsung ha un buon suono, ma l'asus X5MSV-SX489V ha leggermente più profondità di bassi, ho avuto modo di ascoltarli assieme. i due computer caratteristicamente si assomigliano, il samsung ha una porta usb 3,0 inpiù e come tastiera è superiore, come linea è più compatto e moderno, costa circa 50 euro in meno. nulla da dire sull'asus in questione ma quei due che hanno all'uni...o sono sempre spenti e li accendono solo a richiesta...mah...poi i gusti sono gusti. :)

altor12
02-09-2011, 12:38
non è mica un aspetto negativo.. è l'hyper threading, i quad core intel funzionano così

Si ora lo so, prima no :D !!

Ma mi vengono le seguenti considerazioni:

1. a me interessava una velocità "di punta" alta (compatibilmente con il costo, ovviamente :D) e per quasto avevo pensato all' ì7
2. è ancora vero, che c'e' questa "alta velocità" con quattro processori fermi ? (non è che di notte si usano questi quattro processori "fermi" :D
3. anche se ormai "cosa fatta capo ha" , c'erano soluzioni alternative? Tipo una qualcosa a soli quattro processori che vanno assieme (o in quel caso ne funzionavano due??) :stordita:
4 insomma, quando nel test vedo che in media la cpu è usata al 50% o meno, e poi devo aspettare qualche ora per la fine dell'elaborazione, ho come una sensazione di spreco (attività non ottimizzata rispetto al fattore tempo.. :D )

Se qualcuno ha voglia di aiutarmi a capire lo ringrazio! :)

Ciao!

giovannetti2000
02-09-2011, 14:24
Si ora lo so, prima no :D !!

Ma mi vengono le seguenti considerazioni:

1. a me interessava una velocità "di punta" alta (compatibilmente con il costo, ovviamente :D) e per quasto avevo pensato all' ì7
2. è ancora vero, che c'e' questa "alta velocità" con quattro processori fermi ? (non è che di notte si usano questi quattro processori "fermi" :D
3. anche se ormai "cosa fatta capo ha" , c'erano soluzioni alternative? Tipo una qualcosa a soli quattro processori che vanno assieme (o in quel caso ne funzionavano due??) :stordita:
4 insomma, quando nel test vedo che in media la cpu è usata al 50% o meno, e poi devo aspettare qualche ora per la fine dell'elaborazione, ho come una sensazione di spreco (attività non ottimizzata rispetto al fattore tempo.. :D )

Se qualcuno ha voglia di aiutarmi a capire lo ringrazio! :)

Ciao!

credo dipenda dai software, poi persone più esperte potranno approfondire. per mia esperienza, nelle applicazioni di video montaggio, editing ed esportazione finale, usando pinnacle HD 14 i processori non salgono mai sopra il 55% con un risultato complessivamente lento, in base alle mie aspettative. usando cyberlink 8.0 è tutta un'altra storia: processori quasi sempre a "manetta" 90 95%, 4 o 5 volte più veloce nel terminare un file impostato agli stessi parametri di pinnacle hd e il risultato, come qualità, è addirittura superiore, poi i gusti sono gusti. :)

ciao

altor12
02-09-2011, 14:42
credo dipenda dai software, poi persone più esperte potranno approfondire. per mia esperienza, nelle applicazioni di video montaggio, editing ed esportazione finale, usando pinnacle HD 14 i processori non salgono mai sopra il 55% con un risultato complessivamente lento, in base alle mie aspettative. usando cyberlink 8.0 è tutta un'altra storia: processori quasi sempre a "manetta" 90 95%, 4 o 5 volte più veloce nel terminare un file impostato agli stessi parametri di pinnacle hd e il risultato, come qualità, è addirittura superiore, poi i gusti sono gusti. :)

ciao

Ok, molto interessante la dritta di guardare al software!! Non ci avevo proprio pensato ...:D
Farò qualche ricerca anche in tal senso.

Ciao!

Hellzakk
02-09-2011, 23:55
Se qualcuno vende il suo modulo 4gb nanya mi faccia un fischio :)

Coki86
03-09-2011, 15:16
usando AVG PC Tuneup ho riscontrato due driver non corretti e mi consiglia di aggiornarli:

1) broadcom BCM2070 bluetooth 3.0 + hs usb device
2) realtek PCIe GBE family controller

come li risolvo??

EDIT: andando in gestione dispositivi e provando a cercare gli aggiornamenti, dice che i dispositivi sono già aggiornati

datrix
03-09-2011, 17:38
Qualcuno potrebbe indicarmi un sito o un negozio dove poterlo prendere a prezzo conveniente? Anche in pm :)

Che revisione è b2 o b3?

Grazieee!

Alhazred
04-09-2011, 17:51
Mi sono quasi deciso a prendere questo notebook e vorrei fare un paio di domande a chi ce l'ha o comunque a chi è sicuro della risposta.

L'interfaccia dell'hard disk è SATA I o SATA II?
Il pulsante per la freccia in su è posto come da tradizione sopra a quello della freccia in giù? Perché in un'immagine mi è sembrato che fosse sopra la freccia che punta verso destra e penso che mi rimarrebbe scomodo.

I-BIRD
04-09-2011, 18:26
Ai possesori dell RF511 volevo fare due domande

1) RF511 possiede tecnologia TurboCache ?
(in pratica se andate sul bios vedete o vi ricordate di qualche scritta TurboCache dove si poteva settare la VRAM ?)

2) La seconda domanda è relativa al sata , leggendo ho visto che le porte dovrebbero essere SATA3 ( L'HDD sata2 ) qualcuno può confermarmi ?

Ai possesori dell RV520 o RC520 (purtroppo non c' è un thread a riguardo)

1) RV520 possiede tecnologia TurboCache ?
(in pratica se andate sul bios vedete o vi ricordate di qualche scritta TurboCache dove si poteva settare la VRAM ?)

2) Le porte sono sata2 o sata3 ? (Il Chipset ha le sata3 HM65, ma non si capisce quali abbiano saldato)

altor12
04-09-2011, 19:36
Il pulsante per la freccia in su è posto come da tradizione sopra a quello della freccia in giù? Perché in un'immagine mi è sembrato che fosse sopra la freccia che punta verso destra e penso che mi rimarrebbe scomodo.

Come da tradizione (invece sopra la freccia a dx c'e' il tasto "1" del tastierino numerico....:D )

Ciao!

Musketeer Fly
04-09-2011, 23:49
Da neo possessore del notebook samsung rf511-s02 vorrei domandarvi come faccio a sapere o a monitorare quale scheda video sto usando poichè ho formattato il notebook e ho messo un win7 pulito a cui ho aggiornato i driver della scheda video nvidia e ho installato i programmi che mi interessavano dal dvd driver che avevo creato con il programma samsung backup?
Grazie
Nella taskbar compaiono entrambe le icone delle schede video Intel e Nvidia.

6duca5
05-09-2011, 12:41
dove posso trovare i driver per i tasti del volume ??? non mi funzionano molto bene....

dovrebbe essere il software display manager che trovi sul sito della samsung alla voce supporto del nostro pc.

6duca5
05-09-2011, 12:45
Da neo possessore del notebook samsung rf511-s02 vorrei domandarvi come faccio a sapere o a monitorare quale scheda video sto usando poichè ho formattato il notebook e ho messo un win7 pulito a cui ho aggiornato i driver della scheda video nvidia e ho installato i programmi che mi interessavano dal dvd driver che avevo creato con il programma samsung backup?
Grazie
Nella taskbar compaiono entrambe le icone delle schede video Intel e Nvidia.

strano che tu abbia entrambe le icone nella taskbar.. comunque non so come si possa vedere quale scheda tu stai usando..di sicuro puoi scegliere che scheda usare quando fai partire i programmi..basta cliccare col destro sull'icona e modificare la voce esegui con processore grafico..

ps. hai installato i driver nvidia presenti sul sito samsung?

blues 66
05-09-2011, 14:26
Mi scuso per l'OT ...ma non riesco a cavare un ragno dal buco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062289&page=418
singol post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35860027&postcount=8356
ragazzi qualke buon'anima può delucidarmi anche in pVt
tra il fratellino minore RF511-S01 e il nuovo RC 530-S02IT :confused:

grazie mille

street
05-09-2011, 15:10
strano che tu abbia entrambe le icone nella taskbar.. comunque non so come si possa vedere quale scheda tu stai usando..di sicuro puoi scegliere che scheda usare quando fai partire i programmi..basta cliccare col destro sull'icona e modificare la voce esegui con processore grafico..

ps. hai installato i driver nvidia presenti sul sito samsung?

Io ne ho tre di icone: display manager nvidia, display manager intel, icona nvidia che dice quali programmi stanno utilizzando l' nvidia (è un' icona quadrata tutta colorata a piccoli "led", passandoci sopra, o cliccandoci - non ricordo bene - dice quanti sono e quali sono i programmi che la stanno utilizzando, rappresentati come icone

wrxsti280
05-09-2011, 18:52
Come si fa ad effettuare l'indice di prestazioni windows utilizzando la scheda video nvidia?

KoDen78
05-09-2011, 19:41
Come si fa ad effettuare l'indice di prestazioni windows utilizzando la scheda video nvidia?

Impostando la scheda dedicata da pannello Nvidia perchè venga usata sempre, indifferentemente dal programma (è una delle opzioni generali).

Ma a che scopo? :D :sofico:

P.s. so che da qualche tempo sono usciti i driver Nvidia 280.xx in versione stabile. Qualcuno s'è già fatto un'opinione su qualità e miglioramenti introdotti (se ce ne sono) ed eventuali difetti?

P.s. 2 dato che l'ho sottomano la condivido...l'url :O -> http://it.download.nvidia.com/Windows/280.26/280.26-notebook-win7-winvista-64bit-international-whql.exe

eli990
05-09-2011, 21:25
Ciao a tutti. mi sono appena iscritto:D
è da ieri sera che leggo questo tread, dall'inizio.

Da giugno sto cercando un notebook ideale per le mie esigenze.
Ho visto già da allora questo notebook, ma non trovavo opinioni o qualcuno che parlava di esperienze personali, finchè su google ho trovato voi.

Dopo aver letto tutto il thread sono ancora più convinto di comprarlo.
entro la prossima settimana lo comprerò.:cool:

Nel frattempo provvederò a scaricare già tutti i driver così sarò già pronto per una possibile formattazione.:D

Continuerò a seguire questa discussione.

Unica domanda, l'ho trovato su eur**ics a 629, sapete qualche altro sito dove è possibile trovarlo a meno?

p.s. per quel che ho capito da alcune vostre esperienze, non tutti i programmi riescono a sfruttare i 4 core al 100%, mi sapete consigliare programmi come pinnacle per (montaggio video) o avs video comverter (conversioni video) che riescono a farlo?
è strano che però non riescono cioè davvero , come ha detto altor :
ho come una sensazione di spreco (attività non ottimizzata rispetto al fattore tempo.. :D )
c'è qualche motivo? forse i programmi sono troppo vecchi e non riconoscono 4 core e anche l'hyper-threading?
vorrei prendere un i7 per far durare conversioni ed editing di video hd il meno possibile, non può durarmi lo stesso tempo di un i5 altrimenti.....

Grazie per le vostre delucidazioni

p.s. 2 volevo scaricare i driver dal sito e ho trovato nuovi driver per la nvidia:
http://www.geforce.com/Drivers/Beta
non so se può essevi utile.

street
06-09-2011, 11:04
per conversioni e montaggi potresti provare con la suite cyberlink (che è in versione di prova nel portatile).

in particolare, mediaespresso per le conversioni sfrutta sia il quicksync che cuda.

io, personalmente, uso media composer per l' editing e sorenson squeeze per la conversione, ma solo perchè per quel che faccio è importante più il cosa e il come che in quanto ci mette (tradotto: se un montaggio mi richiede un 25 ore di lavoro, se poi ci mette 10 minuti o 3 ore nell' export non mi interessa, tanto non sto al pc. mi è più importante metterci 25 ore invece che 50 nel montaggio)

eli990
06-09-2011, 11:24
mediaespresso è semplice da utilizzare?
domanda da ignorante: cos'è il quicksync ed il cuda?

il cosa e il come parli della qualità dei filmati?

per ora e per quel che faccio non ho bisogno di qualità elevata, professionale.
che ne pensi di avs video converte che già ho?

il problema che io avrò solo questo portatile quindi mi serve che sfrutti molto bene il processore anche per il tempo..
ora ho un pc hp (di mio fratello) con un amd x2 64bit a 2,1GHz e 1MB di cache ed una conversione di 20 GB sta 5 ore con avs. ed arriva a 90°..:mc:
spero che almeno ora riuscirò a stare la metà del tempo, che ne pensi??

tonyxx
06-09-2011, 11:41
ora ho un pc hp (di mio fratello) con un amd x2 64bit a 2,1GHz e 1MB di cache ed una conversione di 20 GB sta 5 ore con avs. ed arriva a 90°..

credo anche meno della metà, nei bench lo distanzia di svariate volte

eli990
06-09-2011, 11:54
bè lo spero davvero.. con pinnacle invece con un sony vaio che avevo prima( intel da 2 gHz) ha esportato un video , nemmeno tanto grande però in HD in più di 15 ore... strana la cosa..
anche se le conversioni video il sony andava meglio di questo hp.. solo che l'hp ha la scheda video da 1gb ded. invece il vaio era 256mb.. forse questo era il problema...

doctorwho72
06-09-2011, 12:56
Cosa vi fà preferire questo samsung ad un asus serie x 53 o k 53 a parità di dotazione?

eli990
06-09-2011, 13:23
per quel che mi riguarda.. l'asus era un mio possibile candidato, ma il non avere le porte 3.0 lo penalizza molto, poi la tastiera si ad isola ma diversa dal samsung, come materiale sembra un pochino fragile.. ad esempio le cerniere del display, se vedi quelle del samsung sembrano più robuste..
per l'x 53 ho provato a cercarlo sul sito dell'asus ma non l'ho trovato.
poi il fatto che nel samsung c'è solo un banco da 4 GB a molti non piace a me invece tanto perchè danno la possibilità di arrivare al massimo(8gb) con una spesa irrisoria:

questo è un mio parere personale.. non so se gli altri che lo hanno scelto hanno altre considerazioni da fare..

street
06-09-2011, 15:20
mediaespresso è semplice da utilizzare?

si e no: se il formato verso cui esporti è presente nei preset si. Diciamo che è semplice da utilizzare ma relativamente poco configurabile, e fa bene il suo lavoro.
Io ho esigenze un pò più particolari, dove mi fa comodo poter scegliere il convertitore da usare, non solo il formato, e come deve lavorare e quindi per alcune cose non è adatto allo scopo. Per il resto invece si, soprattutto è molto veloce e ottimizzato.

domanda da ignorante: cos'è il quicksync ed il cuda?

sono due ottimizzazioni (tipo le sse) che se sono sfruttate dal programma permettono di velocizzare MOLTISSIMO le operazioni. quicksync è dell' intel (credo solo i5 e i7) mentre cuda è delle nvidia. Per finire, stream è per le ati.

alcuni programmi sono accelerati tramite queste ottimizzazioni (ad esempio photoshop e premiere usano cuda, mediaespresso stream, cuda e quicksync in base a quale conversione fai etc)

il cosa e il come parli della qualità dei filmati?

si e no. innanzitutto di workflow, come dicevo se per montare un video per un totale di metti 15 minuti impiego 50 ore o 25 o 20, cambia molto.
ci sono programmi più intuitivi ma con workflow meno veloci, programmi user-friendly abbastanza veloci e programmi ostici che però una volta conosciuti e capita la loro filosofia ti permettono di essere molto molto veloce.
alla prima appartiene pinnacle studio, alla seconda sony vegas / premiere / avid liquid, alla terza media composer - ce ne sono anche altri, eh, prima che mi si salti addosso :D

personalmente ho usato studio (un pò), liquid (abbastanza), vegas (giusto qualche prova) e media composer (parecchio).
La differenza tra il primo e l' ultimo è impressionante, sia in cosa fai sia in come lo fai sia in come esce (intendiamoci, il finale è circa simile, ma ci sono leggere differenze che un occhio attento riesce a vedere). L' ultimo però è molto meno ottimizzato del primo, e soprattutto finchè non lo usi come vuol essere usato ci lotti contro. Per farti capire, lo STRINGATO (perchè è appena spiegata superficialmente la funzione) manuale è formato da due tomi da -se ricordo - circa 700 pagine l' uno, e per capire certe cose ti serve cercarti i tutorial o andare sul sito avid e vedere lì o nel forum.
Ogni cosa te la fai da solo (effetti "preconfigurati" diciamo non esistono) ma poi puoi fare praticamente tutto, compreso disegnare sulle clip (es: ho cambiato cartelloni con foto da me scattate, immagini su tv con slideshow, e tutto con immagini in movimento e con soggetti che passano davanti. Lo puoi fare anche con altri sw, ma un' operazione che con Media Composer fai in un paio d' ore con altri servono giornate e praticamente lavorare frame per frame.

Dopo tutta sta pappardella... non conosco avs, ma se ti trovi bene vuol dire che fa bene il suo lavoro. Consigliarti altro sarebbe un suicidio, puoi solo scaricarti le versioni di prova (le hanno tutti, da 30 giorni in genere) e provare. Certo evita programmi troppo incasinati, media composer ti servono 30 giorni solo per iniziare a capirlo :D
Vegas, invece, è un bel programmino e costa poco (sugli 80 euro la versione base che va già benissimo).

il problema che io avrò solo questo portatile quindi mi serve che sfrutti molto bene il processore anche per il tempo..
ora ho un pc hp (di mio fratello) con un amd x2 64bit a 2,1GHz e 1MB di cache ed una conversione di 20 GB sta 5 ore con avs. ed arriva a 90°..:mc:

che il consiglio è non far fare le conversioni al programma di montaggio quasi mai.
Esporti nel solito formato e poi usi programmi fatti apposta per convertire.
5 ore per 20gb dice poco, dipende dal codec di partenza e quello di arrivo.
es: 20 gb possono essere 2 ore di avi-dv (poco compresso) o 1 ora di h.264 a 50 mbit (molto compresso), e la conversione può voler dire passare da 1080p a 320x200, o da 1080 a 720, o da 50 mbit a 5 mbit etc...

ti posso assicurare che comunque è molto più veloce ;)

eli990
06-09-2011, 15:38
:D Grazie mille.. sei staco chiarissimo :D
infatti non faccio far fare mai la conversione al programma di montaggio.
le 5 ore sono riferite alla stessa risoluzione (1280x720) ma con audio diverso e frequenza di camp molto minore, per comprimerlo un pò..

provero sicuramente media composer, con avs scelgo per convertire tutti i formati che voglio e tutte le impostazioni che voglio, quindi penso rimarrò fedele:) .

fra una settimana lo comprerò, poi una settimana starò fuori casa quindi massimo 2o3 settimane e avrò il pc, farò varie prove con avs e ti farò sapere.. è molto intuitivo non so se può servirti per le tue esigenze ma è da provare te lo consiglio ;)

p.s. mediaespresso che è della CyberLink quindi è di prova già sul pc?? tutta la suite di CyberLink è sul pc di prova?

street
06-09-2011, 16:01
:D Grazie mille.. sei staco chiarissimo :D
infatti non faccio far fare mai la conversione al programma di montaggio.
le 5 ore sono riferite alla stessa risoluzione (1280x720) ma con audio diverso e frequenza di camp molto minore, per comprimerlo un pò..

provero sicuramente media composer, con avs scelgo per convertire tutti i formati che voglio e tutte le impostazioni che voglio, quindi penso rimarrò fedele:) .

fra una settimana lo comprerò, poi una settimana starò fuori casa quindi massimo 2o3 settimane e avrò il pc, farò varie prove con avs e ti farò sapere.. è molto intuitivo non so se può servirti per le tue esigenze ma è da provare te lo consiglio ;)

p.s. mediaespresso che è della CyberLink quindi è di prova già sul pc?? tutta la suite di CyberLink è sul pc di prova?

mi sembra tutta, alcuni sono "licenziati", altri solo prova.
MC te lo sconsiglierei (anche perchè se non ti serve seriamente perdi tempo e soldi, costa dai 1400 a salire, se solo sw o sw+addon - a meno tu sia studente, in questo caso le academic costano sui 150 euro e valgono per 4 anni di aggiornamenti). E' comunque rognoso - e non ha senso prenderlo pirata. Ripeto, ha senso se hai un ritorno economico, perchè costa anche l' apprendimento, se non serve c'è di meglio ;)

e se avs ci ha messo 5 ore solo per cambiare l' audio e comprimerlo... no grazie :D

eli990
06-09-2011, 16:18
Capito grazie mille ancora per i consigli..
Allora proverò al suite di Cyber...
ma tutti questi programmi li utilizzi con il samsung ho hai un fisso apposito per questo lavoro?

comunque no non ci lavoro, ne studio queste cose, è solo per cose amatoriali..

giovannetti2000
06-09-2011, 16:57
mi sembra tutta, alcuni sono "licenziati", altri solo prova.
MC te lo sconsiglierei (anche perchè se non ti serve seriamente perdi tempo e soldi, costa dai 1400 a salire, se solo sw o sw+addon - a meno tu sia studente, in questo caso le academic costano sui 150 euro e valgono per 4 anni di aggiornamenti). E' comunque rognoso - e non ha senso prenderlo pirata. Ripeto, ha senso se hai un ritorno economico, perchè costa anche l' apprendimento, se non serve c'è di meglio ;)

e se avs ci ha messo 5 ore solo per cambiare l' audio e comprimerlo... no grazie :D

io ho acquistato pinnacle HD studio 14, assieme alla scatolozza usb, per acquisire via composito/s-video. come software mi piace molto ma (almeno nel mio caso) è lento nel montaggio dei filmati (essenzialmente togliere pubblicità, qualche dissolvenza e poco altro, risoluzione standard DVD. cyberlink è più rapido di 4 volte... i processori lavorano tutti da 90 a 95% mentre con pinnacle viaggiano attorno a 50%. tempo impiegato per avere un filmato finito in mpeg2 circa 10 minuti contro circa 30, 35 minuti... (ovviamente tutti i parametri sono settati allo stesso modo..) vorrei che pinnacle lavorasse a tutta potenza e non riesco a capirne il motivo..:(
qualche consiglio o spiegazione tecnica ? grazie mille :)

street
06-09-2011, 17:01
ma tutti questi programmi li utilizzi con il samsung ho hai un fisso apposito per questo lavoro?

l' uno e l' altro: ho un fisso con phenom2 x4 965, 8gb e svariati tb di hd (2x500 in raid + altri per archivio) che uso se sono a casa, il portatile se mi serve di farlo in movimento...

giovannetti2000
06-09-2011, 17:15
Cosa vi fà preferire questo samsung ad un asus serie x 53 o k 53 a parità di dotazione?

ho sempre osservato l'evoluzione della samsung, in generale, colosso coreano che ha fatto e stà facendo il mazzo ad altri marchi ben più blasonati, senza fare nomi... inizialmente, anche ascoltando il parere di molti, i notebook samsung, sebbene prodotti recenti, erano considerati di qualità, ma troppo cari! Appena hanno abbassato i prezzi..:D siamo stati in molti ad acquistarli. un amico commesso in un grosso centro commerciale specializzato in elettronica ha detto che di samsung in assistenza se ne vedono pochi... anzi...lui non ne aveva ancora visti, poi, la fortuna è spesso determinante... :) . l'estetica moderna e la compattezza hanno aggiunto altri punti a favore, nonchè le due porte usb 3.0 che viaggiano alla grande...

giovannetti2000
06-09-2011, 17:27

secondo la mia piccola personale esperienza, già espressa in altri post, power director della cyberlink, anche la versione 8, è un software che offre grande velocità e ottimi risultati. :) .è un software che fa lavorare "la macchina".... con i fantastici 4+4 core a 95% :D

wrxsti280
06-09-2011, 21:48
Impostando la scheda dedicata da pannello Nvidia perchè venga usata sempre, indifferentemente dal programma (è una delle opzioni generali).

Scusa, ma come si fa? Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla del genere...mi potresti "guidare"?

Ti ringrazio per la risposta :)

eli990
06-09-2011, 21:52
Domanda... qualche programma per pc molto simile ad iMovie esiste???

strano però.. uno paga tanti soldi per un programma professionale e alla fine non utilizza nmmeno poco più della metà del procio...
ci deve essere qualcosa sotto...

wrxsti280
06-09-2011, 23:48
Diavolaccio, dopo due giorni dall'acquisto ho già notato dei pixel bruciati (o sempre accesi)...per ora ne conto 3 :(

Ora che faccio? Qualcun altro ha notato pixel difettosi? :(

Tra l'altro uno è proprio nella zona centrale dello schermo, e ora che so che c'è ci butto sempre l'occhio...

Ibanez89
07-09-2011, 06:16
mmmm argomento interessante, l'opzione del recesso entro 10gg e farsi dare indietro i soldi credo che si possa fare, no? :stordita:

eli990
07-09-2011, 09:50
Si l'unica soluzione è questa da quanto tempo lo hai comprato??
Strano però, non ho sentito nessuno che lamentava questi problemi:(

Astroke67
07-09-2011, 09:57
ciao ragazzi,l'altro ieri ero andato alla mediawo*ld per acquistare appunto questo notebook.appena entrato c'era questa specie di stand samsung dove c'era un nuovo notebook samsung.allora chiedo al commesso se era disponibile l'rf511 s02,e lui mi risponde informandomi che quella serie è fuori produzione,sostituita da quello stand,e gli ultimi pezzi sono stati venduti a solo 649€.:muro:
allora sono stato ,in un certo senso,ad acquistare un acer aspire 5755g-2636g75,sconosciuto,a quanto pare dopo svariate ricerche,sul web :( .

street
07-09-2011, 10:35
Domanda... qualche programma per pc molto simile ad iMovie esiste???

strano però.. uno paga tanti soldi per un programma professionale e alla fine non utilizza nmmeno poco più della metà del procio...
ci deve essere qualcosa sotto...

la questione è più complicata di come la state mettendo.

ci sono 3 cose da scindere: 1) acquisizione / conversione ; 2) montaggio ; 3) export

nella fase del montaggio il filmato va a 25 fps e basta. i processori (cpu o video) possono essere al 100% solo se il sw non è ben ottimizzato o i flussi sono pesanti (più tracce video, flussi compressi, effetti pesanti). non ha senso lamentarsi che il processore non sia al 100%, anzi: io lo preferisco, così posso anche continuare a fare altro, volendo.

nell' acquisizione e conversione, come nell' export, possono essere al 100%, ma se la conversione è demandata alla scheda video il processore non sarà al 100%.
Inoltre, se il disco non sta dietro al lavoro, sarà per forza di cose inferiore al 100%: la cpu mettiamo riesca a convertire 10.000 frame (6 minuti e mezzo circa) in 3 secondi. Se quei 10.000 frame sono un file da 6gb, o l' hd riesce a leggere e contemporaneamente scrivere 2gb al secondo o il processore rallenta.

l' export poi si divide in 2 fasi: il rendering e l' export/conversione (export se si usa lo stesso codec di lavoro, conversione se si usa un altro formato). nel rendering vale lo stesso discorso di prima sulla conversione, l' export puro è influenzato solo dalla velocità del disco.

giovannetti2000
07-09-2011, 10:48
Diavolaccio, dopo due giorni dall'acquisto ho già notato dei pixel bruciati (o sempre accesi)...per ora ne conto 3 :(

Ora che faccio? Qualcun altro ha notato pixel difettosi? :(

Tra l'altro uno è proprio nella zona centrale dello schermo, e ora che so che c'è ci butto sempre l'occhio...

cerca di fartelo cambiare :( , era da tempo che non sentivo parlare di pixel bruciati! mi sembra che esisteva un software per cercare di "risistemare" questi problemi, ma non ricordo il nome.

Astroke67
07-09-2011, 11:11
cerca di fartelo cambiare :( , era da tempo che non sentivo parlare di pixel bruciati! mi sembra che esisteva un software per cercare di "risistemare" questi problemi, ma non ricordo il nome.

ho cercato e ci sono un paio di programmi che dovrebbero ripristinare i pixel(anche se non mi fido)
Ud Pixel:
http://udpix.free.fr/
LCD(online)
http://flexcode.org/lcd.html
Online Monitor Test(per verificare pixel bruciati e qualità del vostro monitor)
http://tft.vanity.dk/

Mi scuso in anticipo se è da considerato spam...(in tal caso,lasciate almeno il nome dei programmi :D)

eli990
07-09-2011, 13:42
ciao ragazzi,l'altro ieri ero andato alla mediawo*ld per acquistare appunto questo notebook.appena entrato c'era questa specie di stand samsung dove c'era un nuovo notebook samsung.allora chiedo al commesso se era disponibile l'rf511 s02,e lui mi risponde informandomi che quella serie è fuori produzione,sostituita da quello stand,e gli ultimi pezzi sono stati venduti a solo 649€.:muro:
allora sono stato ,in un certo senso,ad acquistare un acer aspire 5755g-2636g75,sconosciuto,a quanto pare dopo svariate ricerche,sul web :( .

Ragazzi devo comprarlo entro la prox settimana, su uni**ro su internet e su euro***s non sono più disponibili... perfavore non ditemi davvero che è andato fuori produzione.. non ci posso credere :( :eek: perfavore ditemi che non è così...

la questione è più complicata di come la state mettendo.

ci sono 3 cose da scindere: 1) acquisizione / conversione ; 2) montaggio ; 3) export

nella fase del montaggio il filmato va a 25 fps e basta. i processori (cpu o video) possono essere al 100% solo se il sw non è ben ottimizzato o i flussi sono pesanti (più tracce video, flussi compressi, effetti pesanti). non ha senso lamentarsi che il processore non sia al 100%, anzi: io lo preferisco, così posso anche continuare a fare altro, volendo.

nell' acquisizione e conversione, come nell' export, possono essere al 100%, ma se la conversione è demandata alla scheda video il processore non sarà al 100%.
Inoltre, se il disco non sta dietro al lavoro, sarà per forza di cose inferiore al 100%: la cpu mettiamo riesca a convertire 10.000 frame (6 minuti e mezzo circa) in 3 secondi. Se quei 10.000 frame sono un file da 6gb, o l' hd riesce a leggere e contemporaneamente scrivere 2gb al secondo o il processore rallenta.

l' export poi si divide in 2 fasi: il rendering e l' export/conversione (export se si usa lo stesso codec di lavoro, conversione se si usa un altro formato). nel rendering vale lo stesso discorso di prima sulla conversione, l' export puro è influenzato solo dalla velocità del disco.

Grazie mille per aver chiarito i miei dubbi.. Chiarissimo come al solito:D

giovannetti2000
07-09-2011, 15:04

se è quello con 6 GB di ram e HD da 750 GB, nonchè nvidia 540 2 GB, non mi sembra proprio "malaccio"...;) anzi, tutt'altro! :D . prezzo vicino agli 800 euro?

ma scusa, il nuovo samsung esposto com'era e quanto costava?

eli990
07-09-2011, 16:05
l'RF 511 S02 è quello con 4 gb 500 hdd e gt540 da 1 gb...
E si trovava fino ad ieri a 629 da eur***cs online :( spero davvero di trovarlo di nuovo a quel prezzo

p.s. con 22 euro in più puoi prendere un banco da 4 gb per arrivare ad 8, per l'hdd facilmente si rimedia se vuoi qualcosa di più ampio l'unica differenza con quello che dici tu è la scheda video.. comunque la velocità è la stessa solo la memoria che non so fin quanto cambi la cosa sinceramente(parlo da inesperto nel campo, mio parere personale)...

p.s. 2 raga ho visto la pubblicità alla expert dell'hp.. è un dv6-6132sl :

MARCHIO HP
TIPO Notebook
PROCESSORE Intel® Core i7-2630QM (quad core) da 2.0GHz, 6MB di cache L3
RAM 1x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
HARD DISK 500GByte SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA AMD Radeon HD 6490M (1 GB di GDDR5 dedicata)
SCHEDA SONORA Integrata, altoparlanti Altec Lansing - Dolby Home Theater
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 15.6'' LED HP BrightView, risoluzione 1366x768pixel
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)
DIMENSIONI (LXPXA) 378x247x35mm
PESO Circa 2.91kg
INTERFACCE
VGA
HDMI
2x uscite cuffia
Ingresso microfono
4x USB 2.0
RJ45 (LAN Ethernet)
Card Reader (SD/MMC)
ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-pavilion-dv6-6132sl

non ha USB 3.0 ma la scheda video è GDDR5 che vuol dire? è migliore o meno della gt540?
e che ne pensate di questo pc??

giovannetti2000
07-09-2011, 18:34
l'RF 511 S02 è quello con 4 gb 500 hdd e gt540 da 1 gb...
E si trovava fino ad ieri a 629 da eur***cs online :( spero davvero di trovarlo di nuovo a quel prezzo

p.s. con 22 euro in più puoi prendere un banco da 4 gb per arrivare ad 8, per l'hdd facilmente si rimedia se vuoi qualcosa di più ampio l'unica differenza con quello che dici tu è la scheda video.. comunque la velocità è la stessa solo la memoria che non so fin quanto cambi la cosa sinceramente(parlo da inesperto nel campo, mio parere personale)...

p.s. 2 raga ho visto la pubblicità alla expert dell'hp.. è un dv6-6132sl :

MARCHIO HP
TIPO Notebook
PROCESSORE Intel® Core i7-2630QM (quad core) da 2.0GHz, 6MB di cache L3
RAM 1x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
HARD DISK 500GByte SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA AMD Radeon HD 6490M (1 GB di GDDR5 dedicata)
SCHEDA SONORA Integrata, altoparlanti Altec Lansing - Dolby Home Theater
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 15.6'' LED HP BrightView, risoluzione 1366x768pixel
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)
DIMENSIONI (LXPXA) 378x247x35mm
PESO Circa 2.91kg
INTERFACCE
VGA
HDMI
2x uscite cuffia
Ingresso microfono
4x USB 2.0
RJ45 (LAN Ethernet)
Card Reader (SD/MMC)
ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-pavilion-dv6-6132sl

non ha USB 3.0 ma la scheda video è GDDR5 che vuol dire? è migliore o meno della gt540?
e che ne pensate di questo pc??

per ciò che riguarda l'usb 3.0 è un vero peccato che questo HP di ottimo livello non ne sia dotato! ho fatto un backup-immagine dell'HD poco fa (35 GB circa...), salvando su HD esterno in formato compresso su iomega da 2 TB Usb 3.0 in circa 8 minuti.... :eek: sono rimasto come pietrificato ad osservare la barra d'avanzamento dell'operazione... semplicemente strepitoso...

questo hp che hai menzionato dovrebbe costicchiare parecchio, almeno sulle 800 euro, credo. hd super veloce e gddr5 super rapide, che dire... dal mio punto di vista come componentistica sembra super. ho sentito dire che però gli hp scaldano e mulinano parecchio, poi non sò questo modello che dici tu, può essere che sia diverso.:)

si, hanno ribassato il prezzo. circa 700 euro. se non ha problemi di surriscaldamento è un affare!

KoDen78
07-09-2011, 20:11
Samsung in listino ha più versioni del rf511, esiste anche la S03...in ogni caso dubito che lo tolgano dalla produzione lasciando un buco.

Comunque, se non lo trovate online provate qualche negozio delle catene più comuni (Euronics, Mediaworld e simili), sicuramente qualche negozio più o meno sperduto ha ancora dell'invenduto.

eli990
07-09-2011, 20:43
Samsung in listino ha più versioni del rf511, esiste anche la S03...in ogni caso dubito che lo tolgano dalla produzione lasciando un buco.

Comunque, se non lo trovate online provate qualche negozio delle catene più comuni (Euronics, Mediaworld e simili), sicuramente qualche negozio più o meno sperduto ha ancora dell'invenduto.

Grazie mille.. spero ritornerà disponibile presto allora..

giovannetti2000 l'hp costa 699 con un samsung corby con android..
ho visto in giro la ati anche se ddr5 non compete con la GT540, è di molto inferiore... non ho capito bene perchè, forse per i core che sono diversi...
Aspetto qualche spiegazione dagli esperti...
Spero tanto di ritrovare il nostro s02 a 629 online...

giovannetti2000
08-09-2011, 10:18
Grazie mille.. spero ritornerà disponibile presto allora..

giovannetti2000 l'hp costa 699 con un samsung corby con android..
ho visto in giro la ati anche se ddr5 non compete con la GT540, è di molto inferiore... non ho capito bene perchè, forse per i core che sono diversi...
Aspetto qualche spiegazione dagli esperti...
Spero tanto di ritrovare il nostro s02 a 629 online...

avevo sentito dire anch'io dell'ati che, anche se con ddr5, non era veloce ma sinceramente non avevo creduto e non credo tuttora a tali voci e non ho approfondito...:)

Astroke67
08-09-2011, 10:55
se è quello con 6 GB di ram e HD da 750 GB, nonchè nvidia 540 2 GB, non mi sembra proprio "malaccio"...;) anzi, tutt'altro! :D . prezzo vicino agli 800 euro?

ma scusa, il nuovo samsung esposto com'era e quanto costava?

esatto,799 €(come il nuovo samsung)ed erano simili tranne che per la usb 3.0(il samsung non cel'aveva..)e per la ram(il samsung ne ha 4,se non ricordo male.)percui ho preso l'acer.
devo dire che quest acer ha la tastiera a tasti separati stile mac,non come la classica tastiera che con un soffio si apre in 2...riesco a far andare tutti i giochi a settaggi medio-alti tranne i giochi ubisoft a quanto pare(from dust...gioco semplice ma va a scatti in una maniera bestiale.)

eli990
08-09-2011, 11:09
astroke che scheda video ha questo acer che hai preso??

Astroke67
08-09-2011, 11:11
astroke che scheda video ha questo acer che hai preso??

Nvidia GeForce GT540M Cuda 2 GB, up to 4095 MB with turboCache

eli990
08-09-2011, 11:39
Strano vada a scatti, comunque con from dust molto probabilmente va ad utilizzare la scheda video intel invece che l'nvidia.. per quel che ho capito alcuni giochi non riescono ad utilizzarla.. ho letto alcune pagine dietro di alcuni che giocavano a GTA IV e un pò rallentava e poi si erano accorti che giocavano con la intel...
Vedi di forzare l'utilizzo non so manualmente magari e vedi che succede..

Astroke67
08-09-2011, 11:59
Strano vada a scatti, comunque con from dust molto probabilmente va ad utilizzare la scheda video intel invece che l'nvidia.. per quel che ho capito alcuni giochi non riescono ad utilizzarla.. ho letto alcune pagine dietro di alcuni che giocavano a GTA IV e un pò rallentava e poi si erano accorti che giocavano con la intel...
Vedi di forzare l'utilizzo non so manualmente magari e vedi che succede..

bho,era già impostata l'invidia,percui ho provato a disattivarla facendo partire l'integrata,e funziona perfettamente.

eli990
08-09-2011, 12:23
Che driver hai dell'nvidia?

ora c'è questa nuova versione:
VERDE 280.26 DRIVER
280.26 WHQL
Data di rilascio:
2011.08.09
Sistema operativo:
Windows Vista 64-bit, Windows 7 64-bit
Lingua:
Italiano
Dimensioni:
183 MB

Astroke67
08-09-2011, 12:33
già installato quel driver..ho letto da qualche parte che a certe persone dava questo problema con assassin's creed brothehood...aspetterò un aggiornamento...

eli990
08-09-2011, 12:48
ok...:)

Camaleontico
08-09-2011, 12:48
...Una buon'anima espertina nonchè pragmatica, farebbe un favore GIGANTE penso a parecchi se postasse un semplice thread dove:

- Sintetizzare in linguaggio naturale i passi da fare con relativi link ai driver da caricare dopo aver formattato col dvd di win7 originale compreso nella confezione (per un utilizzo standard, ossia navigare, foto, audio e video da caricare, ascoltare, scaricare, usare insomma! :) ).

- Oppure metterci la faccia virtuale nel dire la zavorra che si può disinstallare da pannello di controllo...Io sino ad ora ho tolto i vari programmi cyberlink lasciando solo quello di controllo webcam, perchè temo che disinstallando mi incasini l'utilizzo di skype...Se fosse un timore realmente infondato, ditemelo che lo SILURO subitooo... :cool: :D

P.S.: dice maaa...Perchè lo vuoi formattare? Perchè ho messo 8gb ram ed avevo letto di molti di voi che hanno poi formattato e si notava già al volo, a pelle, a vista, ulteriori miglioramenti prestazionali...Ma ditemi, se si tratta di miglioramenti stile 'sono Jorge Lorenzo e nel warm-up taldeitali becco 0.37" di distacco da Stoner' allora lascerei stare...Se invece si tratta di passaggio dalla ducati di Valentino di quest'anno...A Valentino in sella alla Honda con wild-card che ricomincia a ridare la paga a tutti...Allora mi fiondo a formattare saltando il pranzooo... :D

giovannetti2000
08-09-2011, 15:47
...Una buon'anima espertina nonchè pragmatica, farebbe un favore GIGANTE penso a parecchi se postasse un semplice thread dove:

- Sintetizzare in linguaggio naturale i passi da fare con relativi link ai driver da caricare dopo aver formattato col dvd di win7 originale compreso nella confezione (per un utilizzo standard, ossia navigare, foto, audio e video da caricare, ascoltare, scaricare, usare insomma! :) ).

- Oppure metterci la faccia virtuale nel dire la zavorra che si può disinstallare da pannello di controllo...Io sino ad ora ho tolto i vari programmi cyberlink lasciando solo quello di controllo webcam, perchè temo che disinstallando mi incasini l'utilizzo di skype...Se fosse un timore realmente infondato, ditemelo che lo SILURO subitooo... :cool: :D

P.S.: dice maaa...Perchè lo vuoi formattare? Perchè ho messo 8gb ram ed avevo letto di molti di voi che hanno poi formattato e si notava già al volo, a pelle, a vista, ulteriori miglioramenti prestazionali...Ma ditemi, se si tratta di miglioramenti stile 'sono Jorge Lorenzo e nel warm-up taldeitali becco 0.37" di distacco da Stoner' allora lascerei stare...Se invece si tratta di passaggio dalla ducati di Valentino di quest'anno...A Valentino in sella alla Honda con wild-card che ricomincia a ridare la paga a tutti...Allora mi fiondo a formattare saltando il pranzooo... :D

io ormai ho una certa età e alle moto cerco di abituarmici così come le trovo, tutto standard, al limite cerco di alleggerirle un po' di peso...:D (programmi da disinstallare e servizi inutili o poco importanti). ben vengano consigli da persone più competenti e preparate. grazie.:)

giovannetti2000
08-09-2011, 17:09
sinceramente non capisco, se qualche persona esperta e gentile mi può chiarire...:) .

Dunque, stesso software di backup (Macrium Reflect), disattivati antivirus ed altro, stesso HD (partizionato) interno da 50 GB (c:\) , immagine creata salvata su altra partizione interna (d:\). totale tempo impiegato circa 16 minuti, ottenendo un'immagine compressa di circa 13 GB, velocità media 230-266 mb\sec. Poi, stessa immagine creata e salvata su HD esterno iomega 2TB USB 3.0, totale tempo impiegato circa 8 minuti, velocità media 480-510 mb\sec. come può essere possibile? l'HD interno è quello originale, indice di valutazione nella media, punteggio windows 5.9. Mah, sembrerebbe che l'HD esterno lavori a "palla", mentre quello interno, per qualche oscuro motivo, è rallentato! :eek: da cosa può dipendere?
grazie.

Astroke67
08-09-2011, 17:21
probabilmente il tuo hdd esterno è 7200 velocità,mentre l'interno sarà un 5400...
p.s.non è che mene intenda molto di hdd eheh

giovannetti2000
08-09-2011, 17:50
probabilmente il tuo hdd esterno è 7200 velocità,mentre l'interno sarà un 5400...
p.s.non è che mene intenda molto di hdd eheh

no, sono due da 5400 giri, tra l'altro lo iomega esterno monta un samsung HD 204UI 2000.3 GB con 32 MB buffer memory. :)

Ibanez89
08-09-2011, 18:42
Oggi è arrivato il mio... la confezione era sigillata ma dentro manca l'alimentatore... c'è solo il filo... che nervi, ora non so come caricarlo e non ho idea di quanto tempo ci voglia ad euronics.it per rispondere alla mia domanda di inconformità e se mi mandano l'alimentatore nuovo :mad:

giovannetti2000
08-09-2011, 18:48
Oggi è arrivato il mio... la confezione era sigillata ma dentro manca l'alimentatore... c'è solo il filo... che nervi, ora non so come caricarlo e non ho idea di quanto tempo ci voglia ad euronics.it per rispondere alla mia domanda di inconformità e se mi mandano l'alimentatore nuovo :mad:

no...che JELLA! :mad: prova a cercare un contatto telefonico oppure a rivolgerti ad un commesso di un centro di euronics, anche se non l'hai preso da loro dovrebbero darti delle risposte e saperti consigliare al meglio...

giovannetti2000
08-09-2011, 18:53
no, sono due da 5400 giri, tra l'altro lo iomega esterno monta un samsung HD 204UI 2000.3 GB con 32 MB buffer memory. :)

ho testato la porta usb 3.0 e questi sono i risultati dati da crystalDiskMark:

hd esterno iomega da 2 TB.

-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 118.296 MB/s
Sequential Write : 57.431 MB/s
Random Read 512KB : 37.232 MB/s
Random Write 512KB : 54.304 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 0.463 MB/s [ 113.1 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 1.024 MB/s [ 250.1 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 0.553 MB/s [ 135.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 1.039 MB/s [ 253.7 IOPS]
Test : 1000 MB [J: 3.1% (56.8/1862.3 GB)] (x5)
Date : 2011/09/08 18:41:10
OS : Windows 7 Home Premium Edition SP1 [6.1 Build 7601] (x64)

valori impressionanti...:D specie nella lettura/scrittura sequenziale...

Ibanez89
08-09-2011, 19:43
no...che JELLA! :mad: prova a cercare un contatto telefonico oppure a rivolgerti ad un commesso di un centro di euronics, anche se non l'hai preso da loro dovrebbero darti delle risposte e saperti consigliare al meglio...

Veramente... sono veramente frustrato... avere il gioiello li e non poterlo usare :muro:

Per ora gli ho contattati telefonicamente e mi hanno fatto compilare il modulo di difetto di vizio di forma... spero siano veloci... ho contattato anche la samsung... se non si muovono parte la contestazione su paypal :(

Astroke67
08-09-2011, 20:10
ho testato la porta usb 3.0 e questi sono i risultati dati da crystalDiskMark:

hd esterno iomega da 2 TB.

Sequential Read : 118.296 MB/s
Sequential Write : 57.431 MB/s
Random Read 512KB : 37.232 MB/s
Random Write 512KB : 54.304 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 0.463 MB/s [ 113.1 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 1.024 MB/s [ 250.1 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 0.553 MB/s [ 135.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 1.039 MB/s [ 253.7 IOPS]
Test : 1000 MB [J: 3.1% (56.8/1862.3 GB)] (x5)
Date : 2011/09/08 18:41:10

valori impressionanti...:D specie nella lettura/scrittura sequenziale...

Sequential Read : 85.333 MB/s
Sequential Write : 84.426 MB/s
Random Read 512KB : 25.414 MB/s
Random Write 512KB : 41.405 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 0.279 MB/s [ 68.1 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.783 MB/s [ 191.2 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 0.749 MB/s [ 182.9 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.754 MB/s [ 184.0 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 16.5% (112.9/683.5 GB)] (x5)
Date : 2011/09/08 20:07:17

questo è il mio acer...fai un po te le conclusioni D:
(TESTATO CON HDD interno)

eli990
08-09-2011, 21:51

Mamma mia che nervoso questo cose...:doh: immagino come tu possa sentirti:muro:
Prova in qualche centro eur**ics lì vicino... magari te lo danno loro e subito

Ibanez89
09-09-2011, 00:47
Mamma mia che nervoso questo cose...:doh: immagino come tu possa sentirti:muro:
Prova in qualche centro eur**ics lì vicino... magari te lo danno loro e subito

Purtroppo oggi non ho fatto in tempo a passarci e domattina aprono alle 9 dalle mie parti, quindi io starò dormendo da un'oretta, nel pomeriggio spero di trovare le mail di euronics e dell'assistenza samsung, dubito che al negozio euronics del mio paese possano farci qualcosa visto che euronics.it e i negozi fisici hanno solo il franchising in comune, mentre dal punto di vista amministrativo cambia da regione a regione... :( è un vero peccato perchè dal punto di vista produttivo senza quel pc e con il rottame che ho a lavoro sto perdendo 150/200€ a settimana e ogni giorno per me è prezioso :(

Abituato ad amazon con questi qui mi sento preso in giro...

Camaleontico
09-09-2011, 09:03
Ho reinstallato dal dvd di ripristino ed e' circa 10-15% piu' veloce rispetto alle condizioni iniziali.

...Non avevo letto questa...Allora mi sa che non formatto anche perchè leggendo le dritte di Pirlano non sembra facilissimo (mentalmente sono ancora abbastanza rimasto alle formattazioni con win xp :rolleyes: :) )...Però la voglia rimane di pulire tutto...:D...La via di mezzo è spesso maestra: posso togliere tutto il pacchetto cyberlink anche controllo webcam secondo voi, senza incasinare skype?
...Poi SILURO adobe reader per foxit come al solito...Eppoi cosa consigliate di SILURARE, in pratica tutto il SILURABILE che pesi sul sistema inutilmente senza incasinare la macchina? :cool:

Astroke67
09-09-2011, 09:54
non so come sia sui samsung,ma sull'acer io ho silurato tutti i programmi tipo:
welcome back
acer gamezone
acer screen saver
etc.
lasciando quello della webcam(anche se ho visto che il silverlight microsoft ha qualcosa a che fare con la webcam)e quello della batteria.
p.s. io non disinstallo adobe perchè ho tutto il pachhetto extended(photoshop,bridge) "pagato",e mi son affezionato a quella grafica...stupido vero?(fino a quando non avrò rallentameni lo lascierò su.

giovannetti2000
09-09-2011, 11:16

Sequential Read : 85.333 MB/s
Sequential Write : 84.426 MB/s
Random Read 512KB : 25.414 MB/s
Random Write 512KB : 41.405 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 0.279 MB/s [ 68.1 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 0.783 MB/s [ 191.2 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 0.749 MB/s [ 182.9 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 0.754 MB/s [ 184.0 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 16.5% (112.9/683.5 GB)] (x5)
Date : 2011/09/08 20:07:17

questo è il mio acer...fai un po te le conclusioni D:
(TESTATO CON HDD interno)

io ho parlato di samsung rf511 e relative porte usb 3.0, che c'entra il tuo acer-test? forse hai sbagliato sezione...:eek:

Astroke67
09-09-2011, 11:27
io ho parlato di samsung rf511 e relative porte usb 3.0, che c'entra il tuo acer-test? forse hai sbagliato sezione...:eek:

era per farti edere che il samsung è maggiore in velocità confronto all'acer...

giovannetti2000
09-09-2011, 11:41
...Non avevo letto questa...Allora mi sa che non formatto anche perchè leggendo le dritte di Pirlano non sembra facilissimo (mentalmente sono ancora abbastanza rimasto alle formattazioni con win xp :rolleyes: :) )...Però la voglia rimane di pulire tutto...:D...La via di mezzo è spesso maestra: posso togliere tutto il pacchetto cyberlink anche controllo webcam secondo voi, senza incasinare skype?
...Poi SILURO adobe reader per foxit come al solito...Eppoi cosa consigliate di SILURARE, in pratica tutto il SILURABILE che pesi sul sistema inutilmente senza incasinare la macchina? :cool:

se non ti interessano ci sono da togliere i giochi della WildTangent, puoi provarli e poi toglierli. della cyberlink ho lasciato youcam e per il momento power2go, poi lo toglierò. leggendo tutto il forum dall'inizio di sono molti consigli e metodi per alleggerire bene, c'è qualcuno che ha postato delle immagini con tanto di driver pronte belle da scaricare. per chi se la sente di farlo è il massimo che si può fare e chiedere! e grazie comunque a questi amici esperti del forum che, in questi ultimi giorni si limitano a leggere e non intervengono, giustamente, dopo un po' ci si rompe a forza di dire e scrivere sempre le stesse cose...:) saluti a tutti. :)

giovannetti2000
09-09-2011, 11:44
era per farti edere che il samsung è maggiore in velocità confronto all'acer...

ah scusa, adesso ho capito...:) ciao

ceress87
09-09-2011, 13:52
ciao a tutti,

ora che è passato un po di tempo, voleo chiedervi come vi trovate con autonomia delle batterie..
.. ho il samgung da marzo e praticamente lo uso 12 ore al giorno, alcune volte come batteria ma il piu alimentando a rete fissa..
..appena comprato facevo 5h e 15minuti di autonomia cronometrati di navigazione web, con batteria da 100% a 5%; cuffie e schermo a minima luminosità e con bluetooth spento. (solo wifi accesa).
ora nelle stesse condizioni faccio circa 2 ore..
.. ho provato a vedere ma la batteria è ancora perfettamente funzionante e non ha perso troppa capacità e la resistenza interna rimane bassa, quindi, il problema non è la batteria..
..è possibile che in questo periodo avendo installato programmi siano questi che una volta che accendo il PC con qualche attività latente mi succhiano tutta la batteria ? ps, i programmi sono piu o meno tutti gli adobe, autocad, 3ds, rhino.. e un po di giochi.

se fosse cosi, soprattutto, dovrei andare a modificare in MSCONFIG, ok.. ma Come posso fare a riconoscere quali programmi consumano energia?

Grazie!

trispo
09-09-2011, 14:30
Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire come si fa il boot da usb? vorrei cioe che prima del sistema opertivo si avviasse la chiavetta usb. Se premo esc mi da come possibilità solamente lettore dvd o hd, mentre se entro nel setup e cerco di impostare l'ordine di boot mi compagliono sempre quei due e tutte le altre voci sono bloccare con la scritta n/a

Grazie :)